Review Party: Jersey Six – Jewel E. Ann

Buongiorno splendori! È da un po’ che non mi faccio viva, ma oggi sono qui a parlarvi di un libro scritto da un’autrice molto amata, e che decisamente mi ha sorpresa. Avete sentito parlare di Jersey Six? Ecco che cosa ne ho pensato.

Titolo: Jersey Six
Autore: Jewel E. Ann
Data di pubblicazione: 15 luglio 2021
Genere: Music, suspense romance
Editore: Always Publishing
Ebook: €4,99
Cartaceo: €13,20
LINK D’ACQUISTO

TRAMA

Jersey Six ha vissuto un’infanzia difficile. Abbandonata da bambina davanti a una stazione dei vigili del fuoco, senza nemmeno un nome, ha passato la vita saltando da una famiglia affidataria all’altra, vittima di abusi e violenze inimmaginabili. Finché, a quindici anni, Jersey viene adottata da Dena e Charles Russell e conosce per la prima volta la felicità, nella casa di due genitori che la amano davvero. Ma, proprio nel momento in cui sembra che il destino di Jersey sia finalmente cambiato, la coppia viene uccisa da un pirata della strada. Rimasta senza un tetto, e nuovamente senza nessuno su cui contare, la giovane orfana si ritrova a dover sopravvivere per le strade di Newmark, New Jersey. Otto anni dopo, nella vita di stenti di Jersey Six piomba un uomo affetto da amnesia e ricoperto di ustioni, che sembra conoscere il responsabile che si nasconde dietro l’incidente dei Russell. Quell’incontro scatenerà in lei una tale sete di vendetta da spingerla a escogitare un piano per distruggere il presunto colpevole: Ian Cooper, una delle rockstar più famose al mondo. Complice un nuovo capriccio del destino, Jersey riesce per davvero a insinuarsi nella scintillante vita di Ian, solo per finire impigliata in una rete di manipolazione e bugie. La star del rock si rivela non essere la persona che lei si aspettava, e l’inspiegabile attrazione che prova nei confronti dell’uomo non è per niente facile da gestire. Per riuscire a scoprire la verità, e raggiungere il suo proposito di vendetta spietata, Jersey rischia di finire tradita e distrutta dall’amore e dal passato stesso. Fino a che punto sarà disposta a spingersi?

RECENSIONE

Mi trovo un po’ in difficoltà a parlarvi di Jersey Six… sono partita carica nel leggere il nuovo libro di Jewel E. Ann, ma man mano che andavo avanti, mi sentivo sempre più confusa.

La protagonista indiscussa della storia è Jersey, nella sua vita non può dire di aver assaporato veramente la felicità – l’autrice di certo non ci è andata leggera con lei. Tutti i personaggi di questo romanzo sono importanti e hanno un proprio ruolo, ma nessuno di loro mi ha propriamente convinta del tutto. Sicuramente la storia è piena di eventi, tratta argomenti delicati e poco sentiti – a tratti – eppure non ho sentito del tutto empatia.

Questo libro non parla della solita storia d’amore, credo abbia più che altro puntato sulla crescita, sul rialzarsi, sul trovare risposte. Come suspense romance merita, la Jewel ha una penna affilata, sa scrivere e sa portare il lettore a sentire sulla propria pelle quello che vuole trasmettere, fa porgere domande e crea curiosità… devo ammettere che bramavo le risposte e soprattutto volevo vedere come sarebbe finito il tutto. Personalmente credo ci sia un gran potenziale, la storia è particolare, originale ma non l’ho trovato nelle mie corde, ma questo non toglie il gran lavoro che ha fatto l’autrice.

Jess.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...