#Unosguardoinlibreria – Uscite settimanali dal 5 all’11 luglio

Buongiorno, splendori! Di seguito trovate, come ogni lunedì, le novità editoriali che saranno disponibili da questa settimana. Vi ricordo che l’articolo potrebbe subire modifiche a causa di uscite dell’ultimo minuto.

05 LUGLIO

Tara Sue Me – Miss President
Newton Compton Editori. Cont. romance LINK

Vincerà la politica o l’amore? Per Anna Fitzpatrick, intelligente, affascinante, determinata, essere presidente degli Stati Uniti significa poter fare la differenza. Dopo essere stata scaricata dal suo compagno all’inizio della campagna presidenziale, Anna ha giurato di rimanere single per tutto il suo mandato. È un compito facile, in fondo nessun uomo l’ha mai fatta sentire come il suo compagno di università tanti anni prima. Almeno finché non se ne è andato senza nemmeno un addio. Navin Hazar è contento di essere uno dei principali giornalisti televisivi della nazione. Forse non era quello che sognava, ma i piani non sempre vanno come previsto. Come il piano di tenere nascosto che conosce Anna, o almeno la conosceva, tanto tempo fa. Per quindici anni hanno potuto ignorarsi a vicenda, ma l’elezione di Anna alla più alta carica dello Stato cambia tutto. E quando Navin, suo malgrado, ottiene un incarico come inviato alla Casa Bianca, entrambi si rendono conto che l’unica cosa più complicata della politica è l’amore.

Fiona Cole – Voyeur. Serie: Voyeur #1
Believe Edizioni. Erotic romance LINK

Non sapevo fosse una mia studentessa la prima volta che ho pagato per guardarla al Voyeur. Appena quella matricola dell’università è entrata nella mia classe, sapevo di dover smettere di recarmi al club. Evitare di guardarla. Ma non ci sono riuscito. Tutto in lei mi fa desiderare di più… Ma la parte peggiore è che non immagina minimamente che l’uomo che la spia dietro quel vetro, sono io. Devo solo sperare che una volta scoperta la verità, lei mi voglia tanto quanto la desidero io. Perché ora che ho visto tutto di lei, non voglio staccarle gli occhi di dosso…

Elizabeth Giulia Grey – Brooke & George. Serie: La scommessa #2
More Stories. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

È una semplice sfida tra amici, una piccola e innocente dimostrazione di forza. Ma se non fosse solo un gioco? Emily e Brooke sono amiche da sempre: una l’opposto dell’altra, soprattutto quando si parla di amore. Ecco perché, in un locale esclusivo della New York più modaiola, viene loro un’idea all’inizio stramba e fumosa, poi via via sempre più vivida e concreta. Una scommessa: conquistare lo stesso uomo con approcci contrari. Mike e George sono amici e colleghi. Presenti anch’essi nel locale in cui ha luogo l’accordo fra le due ragazze, finiscono per trovarsi invischiati nel medesimo gioco: una scommessa quasi del tutto identica all’altra se non per un piccolo particolare che farà la differenza. Chi la spunterà? E quali saranno le conseguenze? I destini di quattro persone fino a quel momento estranee o quasi si legheranno in modo imprevisto e imprevedibile, portando a sviluppi che nessuno di loro si aspettava. In un modo o nell’altro si metteranno tutti in gioco.

Laura Gay – Tutto per te
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Un giorno di passione. Un matrimonio di convenienza. E se l’epilogo fosse tutto da scrivere? Il giorno del matrimonio della sua amica Eva, Fiamma finisce a letto con Massimo, un affascinante agente letterario. Nessuno dei due vuole iniziare una storia, tanto più che si tratterebbe di una relazione a distanza: lei a Genova, lui a Milano. Le loro vite prendono quindi strade diverse, finché Fiamma non si presenta nell’ufficio di Massimo per dirgli che è incinta. All’inizio lui la prende male, chi gli assicura che quel figlio sia suo? Ma poi, riflettendoci, pensa di poter sfruttare la situazione a proprio favore: suo zio da tempo lo assilla perché si sposi. Massimo allora propone a Fiamma un accordo: lui la sposerà, riconoscerà il figlio in arrivo, ma lei si accontenterà di un matrimonio di facciata, in cui ciascuno di loro conserverà la propria libertà. Lei accetta e così i due partono alla volta dell’Inghilterra, per raggiungere i parenti di Massimo. Quello che Fiamma non sa è che la famiglia che sta per incontrare ha origini aristocratiche ed è tutt’altro che ben disposta ad accoglierla.

Amelia Winlove – Lucas: L’inaspettato. Serie: Il club segreto del Miliardario #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Ok, i ragazzi per bene non finiscono mai ultimi… in realtà, non finiscono MAI. È così che mi sono sentito. Sconsolato. Dimenticato. Ma ero più che abituato. Lei, era come miele e petali di rosa in quella notte di desiderio, e poi se n’era andata. Proprio così. Tornai alla mia vita ma… Lena. Non ho potuto fare a meno di sentire il suo nome nella mia testa… Come un eco che non se ne va. La cosa peggiore era che continuavo a vederla ovunque andassi. Cosa dovevo fare? Mentre fissavo i suoi occhi azzurro cielo. E se lei mi volesse? Se solo sapesse quanto sarebbe pericoloso farsi coinvolgere da me… Non conosce il mio passato… E come il Club segreto del miliardario mi perseguita ancora oggi.

Carragh Sheridan – Come il Sale nel Caffè
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Nicholas Wood è un affarista senza scrupoli, l’uomo più potente della città e il proprietario di buona parte degli immobili affittati, oltre a una prestigiosa quanto antichissima libreria che si occupa di rarità e pezzi unici. Daisy Bell è una giovane studentessa in legge che, insieme alla madre Flora, occupa uno degli appartamenti di proprietà di Wood insieme ad alcuni bambini orfani. Una vita fatta di sacrifici e fatica ma a Daisy non pesa e, dall’alto del suo ottimismo, della sua caparbietà e della sua convinzione che nel mondo e nelle persone esista sempre un minimo di umanità e bontà, non si arrende mai alle difficoltà. O almeno ne è sempre stata convinta fino al momento in cui arriva l’ordine di sfratto da parte Nicholas Wood. Daisy si scontra direttamente con l’uomo e chiede una proroga sulla scadenza dell’affitto essendo senza liquidità per saldare il debito. Ma si troverà di fronte un uomo freddo, cinico e per nulla intenzionato a muoversi a pietà per la situazione difficile che lei, la madre e gli orfani stanno vivendo. Wood è intransigente, fermo e intenzionato a sbattere fuori tutti loro dall’appartamento se non salderanno la cifra pattuita. Daisy cerca di proporre una mediazione a quello che, nella sua mente, ha ormai definito come un mostro senza cuore. Nicholas Wood però non vuole sentire ragioni, nessuna proroga verrà concessa, o pagano l’affitto o sono fuori. Tutto sembra perduto fino al momento in cui, in un giorno qualsiasi, Daisy Bell, uscendo dalla biblioteca della città, trova Nicholas Wood ai piedi della scalinata ad attenderla insieme a una inusuale proposta.

Lisa Henry – La stazione. Serie: Emergency Services #1
Quixote Edizioni. Cont. romance MM LINK

Gio Valeri è un poliziotto di una grande città che è stato trasferito nell’outback nella piccola Richmond, con una reputazione professionale rovinata. Il suo trasferimento è una punizione e l’uomo vuole solo tenere un basso profilo e sopravvivere per i successivi due anni. Senza commettere più errori né avere complicazioni. A parte il fatto che Gio non si aspetta Jason Quinn. Jason Quinn, ufficiale responsabile della stazione di Richmond, è un padre single in lotta per trovare un equilibrio tra le esigenze del lavoro a turni e le difficoltà di crescere suo figlio. L’ultima cosa di cui ha bisogno è un nuovo agente senior con la fama di distruggere le carriere altrui. Ma, volente o nolente, Jason deve lavorare con lui. In una remota stazione di polizia che conta solo due uomini, e a centinaia di chilometri dalla città più vicina, Gio e Jason devono imparare a fidarsi e a fare affidamento l’uno sull’altro. Gli spazi ristretti e una crescente attrazione fanno sì che i confini tra la sfera professionale e quella personale sfumino. E perfino a Richmond, essere un poliziotto può essere abbastanza pericoloso, senza contare il fatto di mettere a repentaglio anche il proprio cuore.

06 LUGLIO

Jojo Moyes – L’ultima lettera d’amore
Mondadori. Cont. romance LINK

Londra, 2003. Una giovane giornalista di nome Ellie conduce noiose ricerche d’archivio a caccia di una bella storia, ma dubita fortemente di riuscire a scovare qualcosa di interessante che le eviti il licenziamento. Si sbaglia: all’improvviso si imbatte infatti in una lettera del 1960, scritta da un uomo che chiede alla sua amante di lasciare il marito e partire con lui. Con sua stessa sorpresa, Ellie viene subito catturata da quella lontana storia d’amore, nonostante a sua volta sia invischiata in una scomoda relazione con un uomo sposato. O forse proprio per quello. Incuriosita, decide dunque di scoprire cosa ne è stato di quell’amore di un tempo andato. Londra, 1960. Jennifer Stirling, vittima di un incidente automobilistico, si risveglia in una stanza d’ospedale. Non rammenta più nulla, non riconosce il marito, o gli amici, il suo passato sembra ormai irrimediabilmente perduto. E poi, quando torna in quella che le dicono sia la sua casa, trova una lettera nascosta in un libro, la lettera di qualcuno che non è suo marito. Lentamente inizia a ricordare l’amante per cui era disposta a rischiare tutto…

Nicholas Sparks – Quando si avvera un desiderio
Sperling & Kupfer. Narrativa romantica LINK

Maggie ha sempre nascosto la sua storia. Chi la conosce ora non sa nulla del suo più grande amore. Lei aveva sedici anni, era lontana dalla sua famiglia ed era in attesa di un bambino che avrebbe dato in adozione: fu allora che incontrò Bryce. Lui era poco più grande di lei, non la giudicava per quel pancione che cercava di nascondere, e le insegnò tutto su quella che sarebbe diventata anche la passione di Maggie: la fotografia. Il loro primo bacio fu perfetto. Il loro amore fu unico, di quelli che capitano soltanto una volta nella vita. Adesso, a vent’anni di distanza, Maggie è un’affermata fotografa di viaggi. Ha immortalato gli angoli più diversi e singolari del mondo e ha aperto una galleria a New York, dove sono esposti i suoi scatti più belli – che Bryce, però, non ha mai visto. Ci sono ancora centinaia di luoghi che Maggie vorrebbe visitare, e che ha annotato in un diario chiuso in un cassetto, ma la vita l’ha costretta a una dolorosa battuta d’arresto. In quello strano e solitario Natale, ha accanto solo il giovane assistente della galleria, al quale riesce incredibilmente a confidare la verità che da tempo ha chiuso in fondo al cuore. E quando lui le chiede quale regalo desidererebbe sopra ogni cosa, Maggie, che credeva di conoscere la risposta, si scopre a rimettere in discussione tutto ciò che aveva sempre creduto più importante.

Yuri Sterrore – Amici stretti
Rizzoli. Cont. romance LINK

Fino a dove ci si può spingere per conquistare il cuore di una donna? O meglio: per conquistare il cuore di una donna vale tutto? Per esempio creare un falso profilo Instagram, inserirla nell’elenco dei propri “amici stretti” dove però figura un solo nome – il suo -, avvicinarsi a lei fingendo di condividere gli stessi interessi, le stesse passioni, le stesse insofferenze; mentirle sul proprio lavoro, sulla propria famiglia, dire un sacco di bugie agli amici di una vita per renderli complici involontari di tutta la messinscena? Gabriele è convinto di sì. E allora eccolo fingersi medico, lui che invece è il figlio del capo supremo di un’azienda “che produce dignitosi cessi chimici per i concerti indie”. Eccolo fingersi appassionato di pittura, amante dei musical e della cucina indiana, eccolo spacciare sua madre per assistente sociale. Tutto per conquistare Irene, della quale peraltro ha appena licenziato il fratello. Tanta fatica, tante menzogne, tanti sforzi per apparire ciò che non è, ma sarà poi utile farlo? O piuttosto meglio essere se stessi fino in fondo, sinceri, autentici, rischiando di perdere tutto ma anche di veder nascere la più bella delle storie d’amore? La vicenda di Gabriele e Irene – della strampalata famiglia di lui, dell’irrisolto fratello di lei, dei loro amici tutti – ci farà divertire, commuovere e riflettere come ogni storia raccontata da Gordon. E forse, forse, ci aiuterà a trovare qualche risposta in più…

Holly Renee – La rovina di ogni cattivo ragazzo. Serie: Good girls #3
Triskell Edizioni. Cont. romance LINK

Per colazione mangio gli avanzi di cupcake e macaron crepati. Sono sicura al novanta per cento che lui le divori le tipe come me. Quando ci siamo conosciuti ero ricoperta di schizzi di vernice, impasto di torta e sudore. Lui era pieno di tatuaggi strafighi e un sorriso che sembrava nascondere un segreto che non avrei mai conosciuto. Regola numero uno: mai e poi mai, in nessuna circostanza, innamorarsi dell’uomo a cui si paga l’affitto. Così l’ho relegato nel compartimento “Fantasie belle e buone” del mio cervello e ce l’ho lasciato. Ma lui non mi ha reso le cose facili. È arrogante, divertente e il più grande cascamorto di tutti i tempi. Il più delle volte non capisco se sia solo un gioco per lui. In altre circostanze, direi che la sua missione è rovinarmi la vita. E, forse, spezzarmi anche il cuore.

Eva Carter – Il bacio della vita
Mondadori. Cont. romance LINK

È quasi la mezzanotte che inaugura il nuovo millennio quando, durante una festa all’aperto, il cuore del diciottenne Joel Greenaway, astro nascente del calcio, si ferma. Kerry Smith, che sta per sostenere gli esami di ammissione alla facoltà di medicina, si accorge subito di quello che sta succedendo e reagisce prontamente. Per diciotto interminabili minuti esegue la rianimazione cardiopolmonare su Joel, la sua cotta del liceo, salvandogli la vita, mentre Tim, il miglior amico di Kerry, è troppo scioccato per rendersi utile. Anche se i tre ragazzi ancora non lo sanno, quei minuti sospesi tra la vita e la morte cambieranno le loro vite per sempre. Mentre ognuno dei tre lotterà per superare gli eventi di quel fatidico Capodanno, le loro strade continueranno a incrociarsi, e Joel, Kerry e Tim scopriranno cosa significa amare, perdonare, trovare il proprio posto nel mondo o semplicemente andare avanti e continuare a vivere.

Mariam Tarkeshi – Mille piccole crepe
Sperling & Kupfer. New Adult LINK

Se il tuo sogno è fare musica, sei pronto a tutto per realizzarlo. E Nancy, Thomas, Charlotte, Judith, Evan, Johnny, Anna e Adam, otto giovani musicisti, sono davvero disposti a tutto pur di sfondare, di meritarsi i palchi famosi di Camden Town, dove i Ramones hanno tenuto il loro primo concerto e dove i Clash hanno scattato la foto di copertina del loro album di debutto. Nessun sacrificio è troppo grande, nessun lavoro troppo sottopagato, nessun appartamento troppo minuscolo. Eppure, questi otto ragazzi si rendono conto molto presto che talvolta per diventare qualcuno la determinazione e il talento non bastano ed è necessario scendere a compromessi, soprattutto con se stessi, cercando di non avere scrupoli per niente e per nessuno. Riusciranno allora a mettere da parte ogni dubbio, ogni insicurezza e forse persino ogni legame per arrivare al successo?

Terri Osburn – Innamorarsi ad Anchor Island. Serie: Anchor Island #5
Macie Rae Publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Roxie Chandler ha forse finalmente trovato il posto giusto per lei, ma potrà un solo errore costringerla ad andare via e lasciarsi alle spalle una nuova vita e un nuovo amore? Roxie ha davvero toccato il fondo. Niente lavoro. Niente casa. Persino la sua famiglia ha chiuso con lei. La sua unica possibilità è un’imprevista visita a una cugina su un’isola remota, l’ultimo posto al mondo in cui vorrebbe trovarsi. Alex Fielding non è mai stato così felice. Come medico dell’isola, conduce la serena esistenza che ha sempre desiderato: vivere in una piccola cittadina, aiutando i vicini. Ma la sua tranquillità viene turbata dalla scontrosa e intrattabile ragazza di città che si trasferisce a casa della vicina. Con suo grande stupore, Roxie inizia ad apprezzare Anchor Island e i suoi abitanti. In special modo, l’affascinante medico della porta accanto. Pur essendo diversi come il giorno e la notte, Alex si rivela essere il bravo ragazzo che non si era mai resa conto di desiderare. Poi, però, un errore di Roxie mette in grave pericolo la vita di due pazienti di Alex. Lui le volterà le spalle come hanno fatto tutte le altre persone della sua vita o le mostrerà il vero significato dell’amore?

Isabella Vinci – Moonlight kiss
Dri Editore. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Sembrava un’estate come tante, fatta di divertimento, Hawaii e belle donne. Tutto filava liscio fino a quando non ho conosciuto Evelyn. Lei vorrebbe una storia romantica, io solo divertirmi con del fantastico sesso occasionale. Il mio sogno? Diventare un attore di Broadway e non posso perdere di vista i miei obiettivi, non dopo tutti i sacrifici che ho fatto. Mi chiamo Kei Adam, e sono in guerra con me stesso. Non so se dare ascolto alla mia testa o al mio cuore.

Elisa Gioia – Love Ever After. Serie: Novella cross-prequel The Hurricane
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Un tour mondiale. Un’ultima data sold out. Tre vite che si intrecciano. Quattro minuti, il tempo di una canzone, che stanno per cambiare per sempre la vita di uno di loro. Chesney McKenna dopo il diploma si ritrova a Nashville con pochi dollari in tasca, tanti sogni e una chitarra presa a noleggio. La vita sulla Music Row non è facile: delusioni, porte sbattute in faccia, demo inascoltate. Poi la sua carriera sembra spiccare il volo tanto che si guadagna in poco tempo in città il titolo di principe del country. Ora si ritrova a New York, in una notte speciale che gli potrà cambiare per sempre la vita. Solo non sa che sulla sua strada sta per succedergli qualcosa che potrà mandare all’aria tutti i suoi sogni.

Robert Dugoni – Il prezzo dei segreti. Serie: Tracy Crosswhite #6
Amazon Crossing. Kindle Unlimited. Thriller LINK

Chiamata a formulare un parere sulla scomparsa di una giovane donna, Tracy Crosswhite avverte l’inquietante sensazione che quello non sia un caso come gli altri. La ragazza aveva interrotto da tempo i contatti con la famiglia, si era rifiutata di accettare un matrimonio combinato ed era decisa a studiare Medicina. Qualcuno però ha infranto il suo sogno. Risolvere il mistero non è l’unico compito di Tracy. Anche lei nasconde un segreto: è incinta. E quando viene assunta una nuova detective, i suoi timori più profondi sembrano avverarsi. Anche il collega Vic Fazzio è in difficoltà, dopo che le indagini sull’omicidio di un’attivista locale hanno preso una piega violenta con la morte di un prezioso testimone. In gioco ora ci sono due carriere. E mentre altri segreti vengono alla luce, i due detective forse non rischiano soltanto il lavoro.

Nadine Matheson – L’imitatore
Rizzoli. Thriller LINK

Per l’ispettrice Anjelica Henley, della squadra Crimini Seriali, è il primo vero caso dopo molti mesi; un’indagine, all’apparenza, cucita su misura per lei. In una zona di Londra che conosce come le sue tasche, sulle rive melmose del Tamigi appestate da liquami stagnanti e olio motore, sono stati rinvenuti dei resti umani, disseminati lungo gli argini come pezzi di un puzzle da ricomporre. Una prima istantanea della scena del crimine lascerebbe intravedere la firma di Peter Olivier, omicida seriale noto alle cronache per la sua brutalità; un’ipotesi, tuttavia, inverosimile, dal momento che Olivier sta scontando sette ergastoli e che a sbatterlo dietro le sbarre è stata proprio Henley. Da qualche parte, là fuori, si nasconde un suo imitatore. Col passare delle settimane le vittime aumentano, i notiziari non parlano d’altro, la gente ha paura. L’ispettrice Henley crede che la strada più rapida per risalire all’identità dell’assassino sia coinvolgere nell’indagine lo stesso Olivier, ma chiedere l’aiuto di un serial killer per catturarne un altro significa giocare con il fuoco: una scommessa azzardata e paradossale, che potrebbe fare dell’imitatore o della stessa Henley la prossima vittima.

Robert Crais – Un uomo pericoloso
Mondadori. Thriller LINK

Joe Pike non si aspettava di salvare una donna, quel giorno. Ma quando Isabel Roland, “Izzy”, giovane e solitaria cassiera in banca, esce per la pausa pranzo dall’edificio in cui lavora, Joe si accorge che due uomini stanno tentando di rapirla. Riesce a fermarli e i malviventi vengono arrestati, ma si tratta solo dell’inizio dei guai per Joe e Izzy. Usciti su cauzione, i due uomini vengono uccisi e Isabel scompare all’improvviso. Pike capisce immediatamente che la ragazza è in grave pericolo e chiede al suo amico Elvis Cole di aiutarlo a far luce sulla vicenda. Elvis scopre un’intricata storia familiare che coinvolge un vecchio caso giudiziario, una grande quantità di denaro di provenienza misteriosa e una lunga serie di bugie. Cosa c’entra Izzy con tutto questo? Ed è vittima o colpevole? Nel frattempo, la polizia indaga sul coinvolgimento di Joe nella vicenda… Fino a che punto dovrà spingersi Pike per scoprire la verità?

Tamsyn Muir – Harrow la nona. Serie: Locked Tomb #2
Mondadori. Oscar Vault. Fantasy LINK

Harrowhark Nonagesimus, l’ultima necromante della Nona Casa, è stata ingaggiata dall’Imperatore per combattere una guerra che non si può vincere. Fianco a fianco con la rivale che più detesta, Harrow deve perfezionare le sue arti e diventare un angelo della non-morte. Ma si sente sempre peggio, la sua spada le dà la nausea e persino la mente minaccia di tradirla. Chiusa nell’atmosfera gotica del Mithraeum dell’Imperatore con tre insegnanti poco amichevoli, inseguita dai fantasmi pazzi di un pianeta assassinato, Harrow deve affrontare due scomodi interrogativi: c’è qualcuno che sta provando a ucciderla? E, qualora ci riuscisse, l’universo sarebbe un posto migliore senza di lei?

Savannah Brown – La verità sul tenere segreti
Rizzoli. Thriller LINK

l padre di Sydney è l’unico psichiatra di una letargica cittadina dell’Ohio. Ed è anche, improvvisamente, morto. La ragazza non lo accetta, proprio non riesce ad affrontare il dolore e venire a patti con la sua scomparsa: nessuno può convincerla che lo schianto che l’ha ucciso in macchina sia stato un incidente. Quando comincia a ricevere messaggi minatori, Sydney non ha più dubbi, e i plausibili moventi per un omicidio sono fin troppo numerosi: suo padre, attraverso i suoi pazienti, era a conoscenza dei segreti di tutta la città. Tra cui quelli di June, la reginetta del ballo, che inspiegabilmente appare e scompare al funerale, e con la quale Sydney si addentrerà in una tenera relazione fatta di momenti rubati e isolati. Sarà quando June tenterà di allontanarla per motivi misteriosi che la verità sui messaggi anonimi, sui segreti, sul passato comincerà a venire a galla. Ma Sydney vorrà davvero saperla?

Fannie Flag – Ritorno a Whistle Stop
Rizzoli. Narrativa LINK

Buddy Threadgoode è nato e cresciuto a Whistle Stop, Alabama. Da bambino, il fischio allegro dei treni che passavano per la piccola stazione ferroviaria scandiva il corso delle sue giornate. Sua madre Ruth, donna mite, misurata, e la zia Idgie, eccentrica, volitiva, passionale, erano le proprietarie del caffè della cittadina, noto nel raggio di chilometri per i suoi irresistibili pomodori verdi fritti; un punto di incontro e di ristoro sempre pronto ad accogliere tutti. Poi, col passare del tempo, Whistle Stop andò via via spopolandosi, i treni smisero di passare e il caffè chiuse una volta per tutte. Dopo molti anni di assenza, di quel posto immerso tra i campi di granturco l’ottantaquattrenne Buddy conserva ricordi dolci e nostalgici, che condivide con sua figlia Ruthie e con chiunque abbia voglia di ascoltare le sue storie. Ed è lì, ai luoghi della sua infanzia, che decide di fare ritorno, sgattaiolando fuori dalla casa di riposo per un viaggio carico di avventure, dando il via a un susseguirsi di eventi dai risvolti imprevedibili.

Rachel Hawkins – La moglie di troppo
Piemme. Thriller LINK

Ci sono case così scintillanti da far pensare che le vite dei suoi abitanti siano semplicemente perfette. Come a Thornfield Estates, quartiere esclusivo di Birmingham, Alabama, dove la vita del Sud scorre lenta, tra un pettegolezzo e un evento di beneficenza. Jane non sa come abbia fatto a finire lì, lei che proviene da decisamente tutt’altro mondo; in ogni caso, ora è una delle più ricercate dog sitter del quartiere, e per lei non potrebbe esistere posto migliore. Infatti, persi in un universo di macchine sportive e vestiti costosi, i clienti non si accorgono se per caso si fa scivolare in tasca un gioiello… o, se è per questo, neanche si chiedono se Jane sia il suo vero nome. E quando incontra Eddie, un affascinante vedovo, proprietario della casa più bella di tutte, capisce di poter avere molto di più: un uomo premuroso e quegli agi che le sono sempre mancati. La passione li travolge, e presto Jane si trasferisce da Eddie. È tutto perfetto. Forse troppo. Perché negli occhi azzurri del suo fidanzato, Jane vede passare ombre che le fanno venire i brividi. E il fantasma della bellissima Bea, la prima moglie scomparsa in un tragico incidente in barca, aleggia in quella casa, e negli sguardi e i sussurri dei nuovi vicini. Come se non fosse mai andata via. Ma non è degli spettri che Jane deve avere paura. Qualcosa di più spaventoso si nasconde tra quelle pareti. E non ha intenzione di restare a guardare.

07 LUGLIO

Carian Cole – Non baciare la sposa
Newton Compton Editori. Cont. romance LINK

Un solo bacio ha segnato il loro destino. Un solo bacio ha cambiato le loro vite. Jude “Lucky” Lucketti non era solo un operaio sexy e silenzioso. Era il mio eroe personale: sembrava essere sempre nel posto giusto al momento giusto. Come quando mi si è rotta la macchina e ho avuto bisogno di un passaggio, o quando sono caduta a faccia in giù sul marciapiede proprio di fronte a lui e ha dovuto portarmi al pronto soccorso. Siamo diventati amici e non importava che avesse sedici anni più di me. Avevamo molto in comune, come l’amore per il rock e le auto d’epoca, e un’avversione per le storie lunghe. Quando mi ha spiegato la sua folle idea per aiutarmi, non ho potuto dire di no. Doveva essere un matrimonio sulla carta e nient’altro. Doveva essere facile, ma non lo è stato. Perché eccomi qui, diciottenne, ancora al liceo, e sposata con un uomo di cui non avrei mai dovuto innamorarmi. C’era una sola regola: non baciare la sposa. Ma abbiamo infranto quella regola e il nostro destino è stato segnato per sempre.

Erika Lenti – Testa o Croce
Self publishing. Kindle Unlimited. New Adult LINK

Vinnie ha un solo scopo nella vita: vendicarsi di chi gli ha strappato ogni briciolo di dignità e di speranza, rendendolo un cumulo di macerie e rancore. Nel suo piano nulla è lasciato al caso e non sono ammessi errori. Violet ha un passato difficile alle spalle, ma non le manca la forza per costruirsi un futuro sicuro e una carriera promettente. Vinnie e Violet appartengono a due mondi che non dovrebbero mai avvicinarsi, ma il destino sa meglio di loro ciò di cui hanno bisogno. Ed è per questo che le loro strade si incrociano sulla linea di un confine che non dovrebbero mai oltrepassare. L’oscurità e la luce. Il diavolo e l’angelo. Se è vero che gli opposti si attraggono, è altrettanto possibile perdonare per poter ricominciare?

Aria M. – Marcus: ricomincio da te. Serie: The Kane brothers #3
Self publishing. Kindle Unlimited. New Adult LINK

Sono un Kane. Sono un surfer. Mi piace affrontare il mare, domare la sua furia. Le onde sono sempre state una sfida e, insieme alla mia famiglia, la mia unica ragione di vita. Finché non ho incontrato lei: Zahra. Finché non ho scoperto di essere padre: Alexandra. Cavalcare quell’onda che porta il nome di Zahra Taylor è impensabile, terrificante. Ho promesso a me stesso che mai più avrei messo in gioco il mio cuore; l’amore e le sue conseguenze non fanno per me. Ho una sola missione nella vita: essere un padre all’altezza della mia bambina. Essere un padre all’altezza del mio. Ma Zahra… Lei è come il mare, più forte di tutto, perfetta, impetuosa, e per me è impossibile ignorarne il richiamo. Contrastare i miei sentimenti è una lotta estenuante, soprattutto se a guidare la mia battaglia è la paura… paura che lei possa sconvolgermi la vita, una vita, la mia, che sembra incastrarsi perfettamente con la sua. Una vita, la sua, che sta cercando il suo posto nel mondo. E prendere quell’onda diventa un’esigenza, perché lei… Lei è la mia onda perfetta.

Ilaria Marconicchio – Love and Hate: una passione travolgente
Collana Floreale. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

Logan è un ragazzo affascinante, innamorato dell’amore e sposato con Jessica, una donna che col tempo si dimostra fredda e arrivista. Katherine, che appena ventenne sogna di diventare una scrittrice, è costretta a trasferirsi a Seattle dove conoscerà Logan, il capo di suo padre. Non appena si vedranno, in loro qualcosa muterà e i due si troveranno molto vicini. Talmente vicini da iniziare a incontrarsi sempre più di frequente e al riparo da occhi indiscreti. Logan, spinto dall’istinto, deciderà di togliersi la fede e di lasciarsi andare ai sentimenti che prova per Katherine, la quale forse non sa ancora cosa sia l’amore, ma è convinta di essere molto vicina a scoprirlo. Peccato che i nodi arrivano sempre al pettine, e Logan non potrà nascondere per sempre il suo matrimonio, per quanto fasullo. Riuscirà Katherine a superare le ferite di una simile bugia? E soprattutto, sarà pronta a buttarsi a capofitto tra le braccia di un uomo capace di trasmetterle emozioni così impetuose, nuove e travolgenti? A volte il confine che separa odio e amore sa essere terribilmente sottile…

Keihra Palevi – Sentimiento Nuevo
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Grete non ha avuto una bella infanzia ma è riuscita a superare i cattivi ricordi, vivendo una giovinezza indipendente e spensierata. Mille lavori per mantenersi e tante storie brevi per sperimentare la propria femminilità. Non è durata a lungo: è stata raggirata con un vile imbroglio, ripiombando in un abisso di tristezza e depressione. Per fortuna può contare sull’amicizia di Helga, bella e disinibita, che la sprona a riappropriarsi della propria vita. L’occasione sarà una vacanza in Italia, insieme alla sua fedele amica. Axel è uno splendido ragazzo e un amante spietato. Il suo aspetto angelico nasconde un animo cinico e indifferente ai sentimenti delle sue prede. Il classico bad boy che scommette sulle sue conquiste, prende e lascia. È il suo modo di vendicarsi di ciò che per lui rappresenta il massimo tradimento. Può contare su un amico d’infanzia che considera come un fratello. Grazie a una coincidenza imprevista, Grete e Ax s’incontrano proprio nello stupendo luogo dove a lei sono state legate le ali. Per lui rappresenta la vittima ideale. Per lei un sogno quasi proibito. Entrambi scopriranno che, oltre la passione, c’è qualcosa in più che li unisce, ma sembra che il destino non sia d’accordo. Ben presto, infatti, Grete si accorgerà di essere stata ingannata ancora una volta. La ex di lui è tornata e lo rivendica attraverso un odioso ricatto. Tra colpi di scena, misteri svelati, amici che mostreranno il loro vero volto, si dipana questa vicenda. Malintesi, dubbi e pregiudizi. Sensualità, tenerezza e sogno. Sarà difficile rimettere insieme i cocci di questa storia travagliata, a meno che non intervenga qualcuno o qualcosa. Ma si tratterà davvero di Amore o di un semplice capriccio estivo?

Corina Bomann – I sogni di Sophia. Serie: I colori della bellezza #2
Giunti. Narrativa LINK

New York-Parigi, 1929. A bordo di un transatlantico che la riporta verso l’Europa, Sophia, giovane e talentuosa chimica, ripensa alla catena di eventi che ha fatto crollare le sue illusioni: l’inatteso rifiuto di Darren, l’uomo che amava, e la perdita del lavoro dei sogni nell’azienda cosmetica di Helena Rubinstein, che ha deciso di cedere l’attività. Ma proprio quando tutto sembrava perduto, una misteriosa lettera ha risvegliato un barlume di speranza: il figlio che credeva morto potrebbe essere ancora in vita. Chi è l’ignoto mittente? E che fine ha fatto il bambino che ha perso il giorno del parto? Giunta a Parigi in cerca di conferme, Sophia si scontra inesorabilmente con un muro di silenzi e porte chiuse. Sperando di ottenere un posto nella filiale parigina, la ragazza decide di accettare la proposta di lavoro di Elizabeth Arden, che da tempo tentava di strappare alla rivale Helena Rubinstein la sua preziosa collaboratrice. Un’atmosfera completamente diversa accoglie la giovane chimica nella sede di New York: se gli uffici della Rubinstein avevano uno stile sobrio e maschile, il mondo della Arden è un tuffo nell’oro e nel rosa, splendente come il salone di una sovrana. Energica e imperiosa, con il suo caschetto di capelli rossi e la gonna a tubino, Elizabeth non nasconde l’odio e l’acredine verso la rivale di sempre. E quando inaspettatamente Helena Rubinstein torna alla ribalta, Sophia si ritrova suo malgrado al centro di una vera e propria “guerra della cipria” fra le due imperatrici del make-up. Il suo futuro, l’amore e la felicità saranno di nuovo a rischio…

Silvia Civano – 2 anni alla scadenza
Self publishing. Kindle Unlimited. Narrativa LINK

Caro diario. Mi chiamo Debby, ho trentun anni e vivo a Genova. Perché tenere un diario dopo aver superato i trenta? Idea della mia psicologa. Già. Vado dalla psicologa da un po’ di anni. Ormai la chiamo per nome. Sara mi ha detto di prendere un diario della durata di due anni per annotare le mie evoluzioni amorose. A quanto pare le mie storie hanno la scadenza regolata sui ventiquattro mesi. È come se impostassi un orologio, un timer, non so. Fatto sta che scaduti i due anni, scade il ragazzo, come fosse un cartoccio di latte andato a male. Cioè, all’inizio sono tutti principi azzurri; poi, non so come, si trasformano sempre in orchi cattivi che le fanciulle le rapiscono per sbatterle nella torre, non per salvarle. Le intrappolano, le fanno sentire in gabbia. Propositi per il 2018: 1. Rimanere single per almeno qualche mese. 2. Tenere un lavoro per più di un anno. 3. Fare un tatuaggio. Ostacoli nel 2018: 1. Ho conosciuto Samuel. 2. Perché il mio capo non sopporta Sammy? 3. Ho paura di ciò che è permanente. Meglio il septum.

Ledra – La legge del cuore. Serie: I Bacigalupi #4
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Goffredo Bacigalupi ha un nuovo obiettivo nella vita: trovare la donna perfetta per lui. Aiutato dalle cognate e dai loro strampalati suggerimenti, cercherà di scorgere l’anima gemella in tutte le ragazze che si troverà ad affrontare. Ci riuscirà?

Dyvina Sollena – Aetheris Vis
Self publishing. Kindle Unlimited. Fantasy LINK

Sullo sfondo di una spensierata New Orleans, le giornate di Skye vengono scandite dalle lezioni magiche allo Stregarum Templum, i pomeriggi trascorsi al negozio esoterico di famiglia, l’uscire con le amiche e i momenti rubati con Jake. La sua indole ribelle, libera e sfrontata viene spesso ammonita dalla Somma Sacerdotessa Dakota Rain, sua zia, massima autorità del Consiglio degli Stryx. A crearle fastidio c’è un unico elemento: il bello e desiderato Aiden, da sempre suo irritante rivale nelle arti magiche con il quale non vorrebbe avere niente a che fare ma che nella sua vita è una costante a cui non riesce a rinunciare. Nel momento in cui inizia ad avere delle strane visioni, Skye viene catapultata in un intricato mistero di cui nessuno sembra voler parlare. Chi è Alister? Perché dei suoi genitori non vi è traccia? L’Aetheris Vis esiste davvero? La crescente preoccupazione dei sacerdoti e le informazioni che Skye riuscirà a trovare sulle sue origini, daranno forma alla magia espressa in ogni gesto, fino a creare un legame indissolubile fatto di passione e competitività a cui lei non era assolutamente preparata.

08 LUGLIO

C.M. Stunich – La scelta. Serie: I rampolli di Burberry Prep #4
Grey Eagle Publications. New Adult LINK

Scegliere uno dei ragazzi. Preferirei affrontare le Arpie piuttosto che fare questa scelta. Com’è possibile che i miei quattro anni alla Burberry Prep stiano per finire? Ormai Tristan, Zayd, Creed, Zack e Windsor rappresentano tutto per me. La mia forza, la mia passione, il mio cuore, la mia empatia e la mia gioia. L’amore è crudele, ma la colpa è solo mia. *** Ci siamo innamorati del caso pietoso. Siamo gli Idoli della scuola, gli altri studenti fanno tutto ciò vogliamo, ma non siamo nulla senza di lei. Marnye Elizabeth Reed. Questa ragazza ha sconvolto il nostro mondo, ma il Club dell’Infinito sta per fare di peggio. Denaro, legami politici e familiari, obblighi: a scuola sta per succedere il finimondo. Quanto alle nostre vite e alla sua… si deciderà tutto nell’emozionante momento finale.

Mandy Baggot – La mia magica vacanza in Grecia
Newton Compton Editori. Narrativa romantica LINK

Becky Rowe ha appena ottenuto il lavoro dei suoi sogni: gestire una villa di lusso sull’isola di Corfù. Sembra proprio quello che ci vuole per prendersi cura del suo cuore spezzato. Il viaggio pare iniziare sotto i migliori auspici: sull’aereo Becky si ritrova seduta accanto all’affascinante Elias, che sta tornando a Corfù per sistemare alcuni affari di famiglia. E il destino ci mette lo zampino, perché, a causa di un ritardo del volo, Becky ed Elias si vedono costretti a passare una notte insieme ad Atene prima di poter ripartire per la loro destinazione. Ma i contrattempi non sono finiti. Quando una turbolenza li costringe a un atterraggio d’emergenza a Cefalonia, Becky si rende conto di essere davanti a una scelta: imparare a godersi gli imprevisti o lasciarsi prendere dal panico. Il suo seducente compagno di viaggio potrebbe giocare a favore della prima opzione… Una volta raggiunta finalmente la bella isola, Becky è pronta a lasciarsi tutto alle spalle per continuare la sua avventura in solitaria. Almeno finché Elias non si presenta alla porta della villa.

Lorena Nigro e Teresa D.G. – Heart under siege: detenuto 4587
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Penitenziario di Huntsville – Texas Condanna da scontare: quarant’anni di reclusione. Pena già espiata: dodici. Avevo solo ventitré anni, quando un brutto scherzo del destino mi ha spedito nel girone dei dannati. Omicidio di secondo grado… è ciò che mi sono meritato per aver mandato il mio migliore amico al Creatore. Ho brancolato nel buio, un buio già sperimentato che mi ha dirottato in un’esistenza che non mi appartiene. Sono un uomo, adesso, ma di Colin Baker non c’è più traccia. Al posto dei sogni c’è un numero a identificarmi: Detenuto 4587. Ci credereste se vi dicessi che stavo per sigillare l’unico spiraglio di luce di queste mura di cemento? Niente psicologhe e nemmeno avvocatesse in una prigione di lupi affamati, eppure… lei esiste. Non possiamo toccarci né vederci, ma è l’unica a rendere questo dannato posto un dolce supplizio. Ho tante colpe, più o meno gravi. Ho una coscienza e così un’anima che non fanno che tormentarmi. Mi ricordano il castigo in cui vivo e da cui non uscirò mai perché è come un loop infernale. Respiro ancora. Forse questo è il mio rimorso. Respiro per istinto di sopravvivenza, quindi sì, Vostro Onore, sono colpevole… colpevole di avere un cuore che vuole tornare ad amare.

Donna Rouge – Sete
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Quando Anna torna al suo paese d’origine per prendersi una rivincita su chi non avrebbe mai scommesso su di lei, non pensa di ritrovare i due uomini che hanno infranto i suoi sogni di ragazzina. Christian dovrebbe essere in tour fra alcol e groupies, mentre suo fratello Manuel a fare il ricercatore chissà dove. Quel rocker maledetto di Christian, anni addietro, l’ha illusa per soddisfare un capriccio perverso di Manuel. Lei li ha accontentati per spregio, poi è andata avanti con la sua vita. Ora però Manuel si trova in sedia a rotelle a causa di un misterioso incidente e Christian pare essersi dato una calmata per accudirlo. Anna non vorrebbe cascarci di nuovo, ma forse i misteri del presente hanno radici nel passato, e lei adesso è intenzionata scoprire la verità.

Andy McNab – Azione letale
Longanesi. Thriller LINK

Nick Stone è di nuovo a Londra. Messo alle corde da un uomo di cui sa di non potersi fidare, l’ex SAS è costretto a stringere un patto con il diavolo e accetta di rintracciare e prelevare qualcuno che si nasconde in uno degli angoli più remoti del Regno Unito. E, per la prima volta dopo tanto tempo, non dovrà agire da solo. La persona che Stone e la sua squadra devono intercettare è una hacker di fama mondiale, potenzialmente letale per la stabilità del mondo occidentale. Stone sta navigando in acque pericolose, e prima che possa muovere una sola mossa il destino deciderà per lui. Il sistema di sicurezza che circonda la donna è di altissimo livello e ci sono schiere di nemici al soldo di qualcuno molto, molto potente a proteggerla. Superare quelle difese è solo l’inizio di una travolgente tempesta di complicazioni, pericoli, attacchi e fughe concitate che rischierà di porre fine per sempre alla carriera, e forse alla vita stessa, dell’ex SAS Nick Stone…

James Patterson e Michael Ledwidge – Una bugia quasi perfetta
Tre60. Thriller LINK

Avvocato di successo e madre amorevole, Nina Bloom farebbe qualsiasi cosa pur di proteggere la nuova vita che si è costruita a New York, anche a costo di mentire a tutti sul suo passato, persino a sua figlia Emma. Ma quando un uomo innocente viene accusato di omicidio, Nina sa che non può lasciarlo pagare per un crimine che non ha commesso. Peccato, però, che le indagini la portino nel luogo dove lei non sarebbe mai più voluta tornare: Key West, in Florida. Là vive, infatti, il suo ex marito, un poliziotto corrotto e violento, da cui diciassette anni prima era fuggita. Peter era convinto che sua moglie fosse morta e invece… Ora Nina non potrà più sfuggirgli: con lui ha un conto in sospeso da pagare, che potrebbe costarle la vita stessa…

Lisa Ghilarducci – Estatico. Serie: La trilogia della Notte #3
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Per quanto dolore ci sia stato nel passato di Amanda e quanto rigido si sia dimostrato Giacomo per tutta la vita, adesso entrambi possono concedersi il lusso di sperare in un futuro condiviso pieno di dolcezza e sensualità. Peccato che un futuro del genere possa esserci solo a patto che gli eventi del passato siano affrontati e risolti. E se l’ostacolo che si para loro di fronte apparisse, in effetti, insormontabile? Un amore che, appena sbocciato, subisce una battuta d’arresto. Due persone che fanno il possibile per diventare felici. Potranno riuscirci restando insieme?

Valentina Piazza – Il Re di casa
Self publishing. Kindle Unlimited. Chick-lit LINK

Lui, Andrew Goodman, è l’avvocato di punta dello studio MacMurrey & Associates. Bello e sfacciato, è lo scapolo più incallito e sciupafemmine di tutta Londra. Lei, Katheryne Turner, è un’attrice di Hollywood che si ostina a credere nelle favole e nel lieto fine, malgrado alcune grosse delusioni che ha ricevuto. Tanti rospi e pochissimi principi azzurri nella sua vita, ed ecco spiegato il motivo per cui, dopo il suo arrivo nel Regno Unito proprio in cerca di un avvocato, chiede di essere affiancata da una donna. A causa di un grosso malinteso, Kate crede che Andrew sia un giovane, innocuo papà single, vedovo e con tre ragazzi da crescere. L’inganno è servito e Andrew ottiene l’incarico ma, complice un’antica e romantica villa di campagna, un copione sensuale e dei sentimenti inattesi, le cose per Andy e Kate potrebbero dannatamente complicarsi, fino a che…

Ilaria Varese – Stella della notte. Serie: Winter Fe’ #4
La Corte Editore. Fantasy LINK

Quando atterra a New York sotto il falso nome di Joy Forrest, Gwen è convinta che la sua vita sia ufficialmente finita. Ospitata in gran segreto da un vecchio amico di suo zio per sfuggire all’FBI, quell’appartamento di Manhattan diventa la sua prigione personale, una torre dalla quale non le è concesso di scendere mai. Finché la situazione precaria scatenata dall’incidente di Pasadena non precipita. Le prove sull’esistenza dei licantropi sono schiaccianti ed è ormai chiaro a tutti che non si tratta più di se ci sarà una rivelazione, ma di quando. Cosa succederà nel momento in cui gli esseri umani prenderanno coscienza di vivere a stretto contatto con delle creature potenzialmente pericolose? Che le piaccia o no, Gwen è chiamata a fare la sua parte per scongiurare il peggio, perché chi meglio di lei, che appartiene a entrambi i mondi, potrebbe conciliare specie così diverse? In questo quarto volume della Winter Fe’ Saga, con la metropoli più celebre d’America a fare da sfondo, nuovi personaggi si posizionano sulla scacchiera per affrontare la battaglia mediatica più sconvolgente della storia, un gioco di mosse e contromosse che determinerà le sorti dell’intera comunità sovrannaturale e il destino delle persone che amano. A Gwen la scelta: arrendersi e fuggire via, oppure iniziare a credere in se stessa e diventare il simbolo di una lotta rivoluzionaria.

Pierluigi Porazzi – Mente oscura
La Corte Editore. Thriller LINK

Un uomo si risveglia in un letto di ospedale, privo di memoria a seguito di un grave incidente automobilistico. Max deve iniziare a ricostruire il suo passato e scoprire chi è veramente. Indagando sulla sua vita, si imbatterà in una serie di rivelazioni che solleveranno inquietanti interrogativi. Alcuni eventi gli faranno capire che, in questa sua ricerca, non potrà fidarsi di nessuno, ma dovrà contare soltanto su se stesso e sulle sue capacità deduttive. Chi è davvero Max Martini? Cosa resta di un uomo senza il suo passato? Max scoprirà presto che nella sua vita ci sono tante ombre e che forse il suo incidente è stato provocato da qualcuno che potrebbe cercare ancora di ucciderlo. Di chi potrà fidarsi? Della sua fidanzata? Di sua figlia? E chi è Ramirez? Perché lo sta cercando? Una ragazza seviziata e uccisa, un tatuaggio misterioso, un investigatore privato che viene trovato assassinato nel suo ufficio. Un thriller psicologico che vi porterà sulle montagne russe di una serie di colpi di scena sorprendenti, fino all’inimmaginabile e sconcertante finale.

Massimo Lugli – L’ultimo guerriero
Newton Compton Editori. Distopico LINK

Uno, anche detto “Giaguaro”, è il capo di un gruppo di Esclusi, la fetta di popolazione tornata allo stato primitivo in un pianeta devastato da epidemie, crisi economiche ed energetiche, cambiamenti climatici. In un mondo in cui la legge del più forte sembra essere l’unica in vigore, il suo viaggio verso un nuovo accampamento sarà un susseguirsi di scontri con uomini e animali selvaggi, di violenze, avventure e incontri con realtà quasi fiabesche come le Guerriere o i Bambini Assassini. Clara è una volontaria della Croce Rossa, compagna di un ufficiale dell’Esercito. Vive nel mondo dei Regolari, i pochi privilegiati protetti da guardie armate nelle loro ville blindate, dotate di computer, telefoni, elettrodomestici. I destini dei due protagonisti, incomparabilmente diversi, finiranno per incrociarsi dopo una serie di peripezie e colpi di scena. 

Hazel Gaynor – La ragazza dei girasoli
Tre60. Narrativa LINK

Cina, dicembre 1941. Dopo aver lasciato l’Inghilterra per lavorare come insegnante alla scuola missionaria inglese di Chefoo, nel nord della Cina, Elspeth Kent decide di tornare in patria per dare il proprio contributo allo sforzo bellico. Ma mentre si prepara a lasciare la Cina, il destino sembra avere altri piani per lei e per i suoi studenti… Nancy Plummer ha dieci anni e si è sempre sentita al sicuro alla scuola missionaria di Chefoo, protetta dal suo status britannico. Ma quando il Giappone dichiara guerra alla Gran Bretagna e all’America, le forze giapponesi prendono il controllo della scuola, e la sicurezza e le comodità di ogni giorno sono improvvisamente sostituite da privazioni, incertezza e paura. Separati dai loro cari, gli studenti vengono condotti insieme agli insegnanti nel centro di detenzione di Weihsien, dove devono far fronte a condizioni di vita disperate. In una lotta quotidiana per la sopravvivenza, contro la fame, la malattia e la violenza, solo grazie alla guida di Miss Kent, sempre pronta a infondere loro fiducia e coraggio, Nancy e gli altri ragazzi troveranno la forza e la determinazione di resistere, nella speranza di un’imminente liberazione…

Nicole Edwards – Fearless. Serie: Pier 70
Quixote Edizioni. Cont. romance MM LINK

Lui è quello che se n’è andato… Dare Davis, uno dei quattro proprietari del Pier 70 Marina, ha vissuto gli ultimi quindici anni della sua vita senza correre rischi. Si considera senza paura perché rifiuta di lasciar avvicinare gli altri tanto da ferirlo. Ha già avuto il cuore spezzato una volta, non vuole che succeda di nuovo. Lui è quello che ha lasciato che l’amore gli scivolasse dalle dita… Noah Pearson, da tredici anni nel Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Austin, si ritrova costretto a fare un favore alla sua maliziosa sorellastra. Quando Milly lo invita a una crociera nei Caraibi, finisce per accettare. Ciò che non sa è che Milly ha intenzione di combinare delle coppie. Tuttavia, la sua sorpresa le si ritorce contro quando Noah si ritrova di fronte all’uomo che gli era scivolato tra le dita quindici anni prima. Alcune persone credono nelle seconde possibilità. Le cose si scaldano quando il bad boy malizioso e amante del divertimento si ritrova faccia a faccia con il pompiere sexy da morire.

Arianna Tomba – Ho provato a non amarti
BookRoad Editore. Chick-lit LINK

Mia, brillante archeologa, è una donna pragmatica e razionale, affatto incline a credere nelle storie d’amore da manuale. Robert, affascinante e carismatico avvocato, è esattamente l’uomo con il quale non vuole avere niente a che fare. Durante un viaggio di lavoro in Egitto, però, le carte in tavola si mischieranno e la ragazza dovrà fare i conti con ciò che inizierà a provare nei confronti dell’uomo. Ma Robert ricambia i suoi sentimenti o vuole soltanto usarla per aggiungere una nuova conquista alla sua bacheca? Mia deve davvero lasciarsi andare tra le sue braccia… o dovrebbe provare a non amarlo?

Ella Frank e Brooke Blaine – Locked. Serie: PresLocke #2
Triskell Edizioni. Cont. romance MM LINK

Fanciulle (e fanciulli), abbiamo una brutta notizia per voi: la star d’azione più sexy di Hollywood, Ace Locke, è ufficialmente fuori dal mercato! L’uomo a braccetto con Locke è stato identificato come Dylan Prescott, il modello sexy del momento, famoso per l’ultima pubblicità di Calvin Klein. Secondo alcune fonti di TNZ, i due si sarebbero conosciuti sul set del prossimo film di Locke, Insurrezione 2, e da allora avrebbero avuto “occhi solo l’uno per l’altro.” Si tratta della prima relazione gay pubblica di Locke, che ha fatto coming out un anno fa, e da allora si è parlato molto di chi sarebbe stato il primo ad attirare la sua attenzione. Secondo diversi testimoni, Locke avrebbe trascinato via Prescott sul suo jet privato per un romantico fine settimana al Syn, l’hotel più esclusivo sulla Strip di Las Vegas. Le recenti foto della nuova coppia, affettuosamente ribattezzata PresLocke, che mostrano Locke stringere a sé possessivamente il suo nuovo spasimante, lasciano presagire che la situazione si stia riscaldando. Il mondo osserva #PresLocke, e noi non vi faremo perdere neanche un aggiornamento su questa relazione in erba!

09 LUGLIO

Melissa Collins – Al sicuro
Quixote Edizioni. Cont. romance LINK

Lui mi ha salvata. Sono sopravvissuta perché è stato un eroe. E poi se n’è andato. A causa del fuoco che ha distrutto la nostra casa, la mia famiglia e io ci siamo trasferiti e non ho più rivisto David Andrews. Poi, mi ha trovata. Diciotto anni dopo mi ha salvata di nuovo, in un modo molto più semplice. Amandomi, donandomi la favola che avevo sempre desiderato, mi ha regalato la vita perfetta. Ora, è lui che ha bisogno di essere salvato. È il mio turno di essere forte e coraggiosa. Quando le fiamme minacceranno di trasformarci in cenere, spetterà a me tenere tutti al sicuro.

Gemma James – Swallow me whole
VirgiBooks. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

Sadie Sawyer è la migliore amica di mia sorella. La conosco da quando era una ragazzina. E l’ho sempre considerata off-limits. Ora Sadie Sawyer è cresciuta. Si è infilata sotto un tavolo una sera in un locale, e mi ha fatto qualcosa che ha cambiato per sempre il nostro rapporto. Dice che vuole imparare a soddisfare un ragazzo con la sua bocca. E ha chiesto aiuto a me. Come faccio a dirle di no? Le regole sono semplici. Niente baci. Niente sesso. Niente sentimenti. Ma più le lascio usare il mio corpo per farle fare pratica, più mi rendo conto che è difficile restare solo amici. E ad un certo punto mi accorgo che io, da Sadie Sawyer, voglio molto di più… Il sapore delle sue labbra. La dolcezza della sua innocenza. La chance di meritare il suo amore. Potremmo formare un legame speciale lei ed io… se solo quello str***o del suo ex e la mia vecchia fiamma non rovinassero tutto quanto.

Vanna Costanzo – Valor. Serie: Trilogia del sogno americano #2
Words Edizioni. Kindle Unlimited. Historical romance LINK

Snyder’s Lake, 1953. Sono passati quasi tre anni da quando Cindy ha visto per l’ultima volta Peter, e ormai sembra aver passivamente accettato la propria condizione di moglie e madre. La piccola Evelyn, così simile al padre, rappresenta molto più della figlia avuta dall’uomo che ha sempre amato: è l’unica ragione di vita che le rimane. Il suo matrimonio, infatti, è in crisi, e la vita di Cindy sembra destinata a crollare come un fragile castello di carte quando il passato, che fatica a dimenticare, riemerge con prepotenza e torna a bussare alla sua porta. Corea del Nord, 1953. In un villaggio nascosto nella foresta, un uomo continua a vivere nella nebbia che gli avvolge i pochi ricordi. È stato tratto in salvo da un’anziana donna e non ricorda nulla di ciò che era prima di quel momento. Solo un nome continua a vorticargli in testa: Cindy Harris. Non ha assolutamente idea di chi sia, ma forse lei è l’unica che può aiutarlo a capire chi è veramente e perché quelle strane visioni lo tormentano. Deve trovarla, a ogni costo.

Kristine Wells – Cosa farei al mio capo?
Romantic Edizioni. Cont. romance LINK

Janna pensa di essere brava nel suo lavoro, o almeno così crede, finché viene licenziata. Non molto soddisfatta di questo, decide di andare negli uffici del capo della Holding Stemphelton. Sorprendentemente si trova davanti all’affascinante James Stemphelton che l’aspetta per farle una proposta. Da quel momento Janna trascorre le settimane fantasticando su ciò che farebbe al suo capo. Per James Stemphelton, il progetto di Janna è il migliore che abbia visto negli ultimi tempi, proprio ciò che vuole per il suo progetto di Cadwell, ma gli manca solo un piccolo dettaglio. I terreni e il casale da ristrutturare sono del suo patrigno che non pensa di venderglieli a meno che non metta la testa a posto e si sposi. Il suo sogno è a portata di mano… sarà così folle da chiedere alla sua nuova capo progetto di fingere di essere la sua promessa sposa?

Raffaella Franceschini – Ho cercato i tuoi occhi
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

Cosa accade quando due acerrimi nemici si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto? Mattia e Bianca si conoscono da tempo ma non potrebbero essere più diversi. Lui appartiene ad una delle più ricche famiglie di Milano. Arrogante e calcolatore, la sua vita è piena di ombre nere come la sua anima. All’apparenza sembra avere tutto. Denaro, successo, donne. Nessuna riesce a resistergli tranne lei, Bianca. Coraggiosa, sfrontata, orgogliosa, ha lasciato la capitale anni fa allontanandosi da quella vita che le ha fatto tanto male e si è trasferita a Milano, portandosi dietro il rancore e il senso di colpa. La vita non le ha mai regalato nulla. Per questo non sopporta chi, come Mattia, è abituato a vivere nel lusso. Il loro rapporto non è mai stato facile e si è sempre basato su regole precise per mantenere le distanze. Ma si sa, le regole sono fatte per essere infrante e, complice una scommessa, ognuno si ritroverà a vivere per qualche mese nella vita dell’altro. Chi tra i due vincerà la sfida? Riusciranno a resistere all’attrazione che ogni giorno cresce sempre di più minacciando di sopraffarli? Quali segreti nascondono?

Gaia Peruzzo – Vento in bottiglia e segreti di sirena
Cherry Publishing. Kindle Unlimited. Fantasy LINK

Se esiste un luogo delle terre emerse in cui ci si sente soli e dispersi, tra pirati ed esattori, si trova sulle Isole Vermiglie. Rebash non desidera altro che fuggire da quel posto, ma la vita da giocoliere di strada non è sufficiente a pagargli quel viaggio. Quando finalmente si presenta l’occasione, decide di non lasciarsela sfuggire: un fortunato passaggio su una nave e un patto con una strega per cambiare la sua vita. Ma il prezzo da pagare sarà più alto di quello che pensa. Una nave rubata, un inganno, una bottiglia misteriosa e quattro sconosciuti, prigionieri di segreti e ignari del futuro che li attende, mentre un’antica magia si sta risvegliando tra terra e mare.

Renee Rose – Bullo Alfa
Burning Desires. Erotic romance LINK

Sua madre ha derubato mio padre del lavoro. Gli ha distrutto la vita. Adesso devo vederla tutti i giorni. La ragazza della porta accanto. Un’umana. Una piccola bollente nerd. Non appartiene a questo posto, a Wolf Ridge, al nostro liceo, sicuramente non fa parte della mia vita. Non sa cosa sono. Il che rende più facile vendicarmi. La metterò in ginocchio. Penetrerò il suo cuore. La farò sanguinare. Per me. Tutto per me.

10 LUGLIO

Willa Nash – The Bribe: Una star in incognito. Serie: Calamity Montana #1
Triskell Edizioni. Cont. romance LINK

Duke Evans davvero non si aspettava di interrompere una gara di sguardi tra una bellissima donna e un bisonte sul suo sentiero preferito, e nemmeno di rivederla dopo averla salvata dallo scorbutico animale. Come sceriffo di Calamity, Montana, ha avuto la sua buona dose di sorprese, ma nessuna piacevole come fermare una lucida auto nera e trovare al volante la sua misteriosa compagna di escursione. Ma lei gli ha mentito. Gli ha dato un nome falso come il suo colore di capelli. A giudicare dalla sua patente in realtà è Lucy Ross, la famosa cantante country la cui scomparsa è diventata l’argomento di tendenza sui media nelle ultime due settimane. Duke non sa per certo perché Lucy gli abbia mentito o perché sia a Calamity. E lei non vuole parlare. Gli offre invece una bustarella per tenere il segreto. Ma Duke non vuole soldi. Vuole sapere perché quella donna stia scappando. E finché avrà il distintivo, è determinato a scoprirlo.

Giulia Masini – Ti bacio e poi ti amo
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Italia 2018. Penelope Fontana non aspetta altro che partire per le vacanze con le amiche. Purtroppo, prima del tanto agognato viaggio di maturità, scopre di dover trascorrere un mese intero a casa di Mauro, il futuro marito della madre, così da conoscere quella che diventerà la sua nuova famiglia. Penelope non solo si ritroverà a convivere con dei “campagnoli” lontani anni luce da suo mondo fatto di shopping, feste e vestiti firmati, ma si scontrerà ben presto con l’unico figlio maschio di Mauro. Christian Panepinto è insopportabile, dispettoso e non farà che provocarla. Nonostante ciò, è anche bello da mozzare il fiato. Riuscirà Penelope a resistere al suo fascino sfacciato? E se il destino allungasse un piede per farle uno sgambetto?

Marika Vangone – While the Stars are Dying
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Matt ha perso le speranze da tempo. Sopravvive ogni giorno al ritmo serrato di terapie, farmaci e voglia di farla finita, una volta per tutte. Il suo cielo si illumina di nuovo quando, in un attimo grigio qualunque, i suoi occhi incontrano quelli di Lily, un raggio di sole, un rarissimo fiore nel deserto, la sua ancora in un mare in tempesta. Complice un gioco del destino, tra i due scoppia l’amore e tra musica e momenti rubati diventano inseparabili. Mentre le stelle stanno morendo, tratto da una storia vera, un romanzo struggente e romantico che ci fa riflettere sul senso della vita.

Martina Lago – La scommessa che mi porta a te
Blueberry Edizioni. Kindle Unlimited. Young Adult LINK

Strongville, Michigan. Christopher Price è il ragazzo più popolare del liceo. Apparentemente ha tutto quello che un giovane possa desiderare: bello, ribelle, stella nascente della box. Per lui le regole servono solo per essere infrante, a maggior ragione se questo serve a dare del filo da torcere a suo padre. Robert Price, infatti, è uno degli uomini più influenti della cittadina, proprietario della fonderia Price, la principale attività su cui si fonda la vita del paese. Sarah Dawson, invece, è la classica brava ragazza: riservata, timida, impegnata nello studio, cerca sempre di non attirare l’attenzione su di sé anche se, spesso, è presa di mira dai bulli della scuola. Chris e Sarah non potrebbero essere più diversi ma una stupida scommessa farà incrociare le loro strade. I due sembrano davvero appartenere a due pianeti differenti ma forse Sarah riuscirà a intuire che qualcosa si nasconde dietro a quella sua sfacciataggine. Così, quando i due metteranno in discussione tutto quello che pensavano l’uno dell’altra, si troveranno davanti a dei segreti inconfessabili. Cosa si nasconde dietro alla vita apparentemente perfetta di Chris? Riuscirà Sarah a salvarlo dalle bugie e dalle false apparenze che gli ruotano intorno?

Susan Stoker – Trovare Lexie. Serie: Forze Speciali alle Hawaii #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Suspense romance LINK

Lexie Green non pensava a Pierce Cagle da anni. Quindi quando il ragazzo più popolare delle superiori si presenta nel bel mezzo del deserto somalo, insieme agli altri SEAL intervenuti per salvare lei e un collega dai rapitori, Lexie è sbalordita oltre misura. Ma la sorpresa si trasforma in meraviglia, la meraviglia in rispetto… e attrazione… quando lui la salva non una, ma due volte prima di mettersi in salvo su una nave della marina americana. Prima ancora che lei possa fiatare, lui sparisce di nuovo, ma non prima di salutarla con grande trasporto, promettendole di tenersi in contatto. Pierce “Midas” Cagle non pensava a Lexie da anni. Ma non è minimamente sorpreso di scoprire che la ragazza gentile e timida che conosceva è diventata un’operatrice umanitaria a livello internazionale che soccorre le persone disagiate sia in patria che all’estero. L’attrazione per quella donna, però… è senz’altro una sorpresa. Midas non vorrebbe allontanarsi da lei, dopo la missione di soccorso, ma è più entusiasta di quanto possa esprimere a parole, quando Lexie sceglie di andare a lavorare nella filiale hawaiana di Food For All. La chimica è forte quanto lo era in Somalia, Lexie non è mai stata tanto felice, nemmeno Midas. Nessuno dei due potrebbe sospettare che ci sia qualcuno molto irritato dal fatto che Lexie sia uscita viva da quel deserto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...