#Unosguardoinlibreria – Uscite settimanali dal 21 al 27 giugno

Buongiorno, splendori! Di seguito trovate, come ogni lunedì, le novità editoriali che saranno disponibili da questa settimana. Vi ricordo che l’articolo potrebbe subire modifiche a causa di uscite dell’ultimo minuto.

21 GIUGNO

Joanna Wylde – Dovrei starti lontano. Serie: Reapers MC #4
Newton Compton Editori. Contemporary romance LINK

In qualità di presidente del Reapers Motorcycle Club, Reese “Picnic” Hayes ha dedicato tutta la sua vita al gruppo. Dopo aver perso la moglie, ha sempre pensato che non avrebbe mai più potuto amare un’altra donna. E con due figlie da crescere e un club da gestire, per lui andava benissimo così. Reese preferisce avere relazioni libere e senza complicazioni: sicuramente non vuole perdere tempo con una rispettabile donna delle pulizie come London Armstrong. Peccato che sia completamente ossessionato da lei. Oltre agli sforzi per stare dietro alle fatiche del suo lavoro, London deve prendersi cura dei problemi della sua famiglia allargata. Ovviamente è attratta dal capo dei Reapers, ma non è stupida: sa che Reese Hayes è un criminale e un delinquente. Ma quando suo cugino rimane invischiato con uno spietato cartello della droga, Reese potrebbe essere l’unico uomo disposto ad aiutarla. Ora London deve prendere la decisione più difficile della sua vita: fino a che punto è disposta a spingersi per salvare la sua famiglia?

Jenna Hartley – Inaspettato. Serie: Love in LA #2
Heartbeat Edizioni. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

È così sexy. Ma off limits. È più giovane di me. Eppure, è già così maturo. Ma la cosa peggiore è che… è il nuovo babysitter di mia figlia. Non mischio il lavoro con il piacere. O almeno, non sono mai stata tentata di farlo prima di lui.

Marty Sunrise – Sight. Serie: Love & Crime in NYC #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Suspense romance LINK

Ribelle. Misteriosa. Orgogliosa. Ivy ha conosciuto l’amore, quello autentico, e gli ha voltato le spalle. La vita ha giocato con lei costringendola a diventare una guerriera, ma il suo cuore non ha mai dimenticato. Malizioso. Arrogante. Indomito. Enzo ha un grande fascino e ne è consapevole. Il suo sorriso toglie il fiato. Colleziona una conquista dopo l’altra, ma dentro di lui si cela una ferita che non si è mai rimarginata.  Lei è un rischio da non correre. Lui è uno sbaglio da non commettere. In una New York in cui la magia della neve si tinge del colore del sangue, Enzo e Ivy si troveranno a fare i conti con la loro personale guerra e ad affrontare un pericolo sconosciuto e mortale. Il passato è custode di segreti, la fiducia è una chimera e i ricordi possono divenire armi. Quanto coraggio c’è nel dare una seconda possibilità?

Giulia Mancini – Una inutile primavera. Serie: Saverio Sorace #5
Self publishing. Kindle Unlimited. Thriller LINK

Gennaio 2020: Saverio e Sara stanno organizzando il loro matrimonio, è un momento felice e pieno di promesse, non sanno che molto presto la loro vita sarà stravolta da eventi imprevisti e al di fuori del loro controllo. Mentre tutto il mondo combatte contro un morbo sconosciuto il crimine non si ferma, il cadavere di un uomo viene ritrovato nella piscina di una villa disabitata. La scena che appare è sconvolgente: la piscina è un’immensa distesa di sangue e la permanenza in acqua ha reso i tratti dell’uomo irriconoscibili. Il commissario Saverio Sorace è catapultato in una nuova indagine. Chi era quell’uomo e come mai qualcuno ha deciso la sua morte in quel modo così atroce e scenografico? Non resta che scoprire l’identità della vittima e scavare nella sua vita per arrivare a una soluzione, una soluzione che sembra particolarmente difficile ora che tutti sono costretti all’isolamento per combattere il virus.

Irene Pistolato – Hungry Heart. Serie: Californian Hearts #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Lui era affamato d’amore. Lei era disposta a dargli tutto l’amore di cui aveva bisogno. Quando la tua vita ha finalmente preso la giusta piega e i fantasmi del passato tornano con prepotenza a sconvolgerla, allora hai solo due scelte: sconfiggerli o soccombere a essi. Il destino non è stato clemente con Evan. È passato da un’infanzia disagiata a un’adolescenza turbolenta, ha imparato a sopravvivere nonostante tutto. Mentre è sul punto di toccare il fondo, gli viene offerto un tetto sopra la testa in cambio di qualche lavoretto, ma non ha idea che, accettando, verrà catapultato in un mondo dove sesso e soldi saranno all’ordine del giorno. E poi è arrivata lei, Sadie, così dolce e delicata, così bisognosa delle sue attenzioni. È per Sadie che comincia a desiderare di più, ormai stanco di quel mondo. Stava aspettando lei, l’unica in grado di saziare la sua fame d’amore, la sola che avrebbe protetto anche a costo della sua stessa vita. Quando il passato torna a tormentarlo, Evan comprende a sue spese che il solo modo per tenere Sadie al sicuro è lasciarla andare. E se fosse, invece, l’errore più grande mai commesso?

Glenn Cooper – Il tempo del diavolo
Nord. Thriller LINK

Possono due bambine custodire il segreto della vita? Dalla finestra della sua nuova casa per le vacanze, Jesper Andreason guarda il mare nero lambire la costa della Calabria. La moglie e le due figlie dormono, e lui pensa a quanto gli mancheranno domani, quando dovrà rientrare negli Stati Uniti per un impegno di lavoro. Ma Jesper non arriverà mai in aeroporto. La mattina dopo, i domestici trovano la villa deserta. Non ci sono segni di effrazione e non è stato rubato niente. Nemmeno le ingenti risorse messe a disposizione dal nonno, il miliardario Mikkel Andreason, riescono ad aiutare le autorità a fare luce sul mistero. L’intera famiglia è svanita nel nulla. Quattro anni dopo, all’improvviso, le sorelle Andreason ricompaiono in quella stessa villa. Gli ingressi non sono stati forzati, le finestre sono chiuse dall’interno e le bambine non hanno nessun ricordo di cosa sia successo. Ma non è solo questo a sconvolgere Mikkel, bensì un altro fatto, ancora più inquietante: le nipotine non sono cresciute di un giorno. Per loro, il tempo non è passato. Nel giro di poche ore, la notizia fa il giro del mondo e si scatenano le teorie più audaci. Qualcuno sostiene si tratti di un miracolo, altri che sia una maledizione, soprattutto dopo la scoperta che entrambe le bambine sono affette dalla stessa forma di leucemia. Nessuno può immaginare che la verità, forgiata nel fuoco e nel sangue, si nasconda là dove la nostra speranza più ardita incontra la nostra paura più profonda…

Ester Ashton – Vorrei toccarti ancora. Serie: Seduzioni proibite #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Suspense romance LINK

Il destino è stato crudele con Jay Hunt. Il dolore per la sua perdita non gli dà pace. La colpa per non essere riuscito a impedirlo gli tormenta l’animo giorno e notte. Ma qualcuno, trama nell’ombra. Un segreto non ancora svelato sta per sconvolgere di nuovo la sua vita e qualsiasi certezza che credeva di conoscere, verrà spazzata via in un soffio. Una verità che metterà di nuovo tutto in gioco. Jay sarà pronto a conoscerla?

Roby A. – Be my shield
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Sam Harvey è fuggita da un passato burrascoso che la teneva prigioniera. Sono passati tre anni da quando ha lasciato la sua famiglia per trasferirsi ad Atlanta: una nuova città, un nuovo inizio. Ricominciare, però, non è mai semplice, soprattutto quando alcune cicatrici bruciano come fuoco sulla pelle. Non riesce più a fidarsi degli altri e vive con il costante bisogno di tenere a distanza le persone. Le cose cambieranno quando due occhi oceano irromperanno nella sua vita, stravolgendola del tutto. Andrew Thompson ha intrapreso un lungo viaggio alla scoperta del mondo: ama l’ignoto, il pericolo e l’avventura. Il Van è la sua unica casa, grazie al quale si tiene lontano dalla sua terra nativa che custodisce ricordi troppo dolorosi. Una piccola sosta ad Atlanta e due occhi viola cambieranno per sempre le carte in tavola, mettendo in discussione piani e progetti futuri. Andrew e Sam saranno travolti da qualcosa di potente e inaspettato, inconsapevoli che alcuni segreti potrebbero metterli in pericolo e portare alla loro disfatta. Due anime spezzate che scappano dal loro destino turbolento. Incontri casuali in grado di cambiarti la vita. Riusciranno a non soccombere all’amore o finiranno per proteggersi l’uno con l’altra?

Garrett Leigh – Un bacio ancora
Quixote Edizioni. Cont. romance MM LINK

L’esperto botanico Aidan Drummond è felice della propria compagnia. Lavora da solo, vive da solo e non desidera nient’altro, fino a quando un drammatico incidente non lo fa finire in ospedale. Poi, gli basta lanciare uno sguardo al ragazzo bellissimo che occupa il letto di fronte al suo e tutto cambia. Ludo Giordano è intrappolato nel reparto con un paio di uomini anziani. La sua mente gli gioca brutti scherzi e lo tiene sveglio. Una notte, un volto nuovo porta con sé una distrazione che Ludo accoglie a braccia aperte. La loro amicizia inaspettata crea dipendenza e, come quasi tutto nella vita di Ludo, quella è una situazione temporanea. Una volta tornato nel mondo reale, Aidan ne ha abbastanza della sua esistenza grigia. Ha bisogno dei colori che Ludo gli ha fatto conoscere e, non appena si incontrano di nuovo per caso, non ci vuole molto prima che diventino inseparabili ancora una volta. Tuttavia, essere felici ha le sue complicazioni. Aidan sta guarendo ma Ludo sta male da tutta la vita, e non cambierà. Aidan può baciarlo quanto vuole, ma se non può aiutarlo quando ne ha più di bisogno, quante speranze hanno di poter restare insieme?

Rebrauhl – Oh, you’re such a nerd
Self publishing. New Adult LINK

“Oh, you’re such a nerd” narra delle avventure di Jeon Junghoon, un ragazzo di sedici anni che vive in un piccolo paese della Corea del Sud, e dei suoi migliori amici Min Yoogun e Jung Hyunseok. I due amici frequentano la stessa scuola da anni, e Junghoon ci si trasferisce in concomitanza dell’inizio di un nuovo anno scolastico. È qui che Junghoon, timido, impacciato, insicuro per i suoi grandi occhiali, look trasandato e reputazione da secchione, conosce Kim Taewoong, la sua antitesi: il ricco, spavaldo e temuto bulletto della scuola, sempre circondato, anche lui, dai suoi due amici, Park Jaejin e Kim Seunggi.

Stefano Marzotto – L’inganno: niente è come sembra
Self publishing. Kindle Unlimited. Thriller LINK

Una rapina in villa che finisce in tragedia: un uomo viene ucciso a casa propria. Le indagini del maresciallo Rizzi lo portano a scoprire cosa si nasconde in realtà oltre il velo delle apparenze. Il carabiniere dovrà anche cercare di tenere separate le indagini dalla sua vita privata. Non sarà facile.

Lucy Lennox – Delivering Dante. Serie: Made Marian #6
Triskell Edizioni. Cont. romance MM LINK

AJ: Conosco la storia di Dante meglio di chiunque altro. Dopotutto, sono stato io a salvarlo dal padre violento e omofobo, otto anni fa. Da allora, mi sono tenuto a distanza, ma quando lo incontro al gala di Casa Marian e lui non mi riconosce, non posso resistere all’uomo meraviglioso e sensibile che è diventato. Farei qualsiasi cosa per proteggere Dante Marian, ma se il suo passato mi impedisse di far parte del suo futuro? Dante: Ogni nuova relazione incontra qualche ostacolo, e a quanto pare i nostri riguardano la mia goffa inesperienza (argh), un festino di giocattoli osceni tenuto da ottantenni (non fate domande), e trovarsi in fuga su un veicolo ricreativo con zia Tilly (c’entrano i servizi segreti… no, davvero, non fate domande). Quando il mio padre biologico porta le sue vedute omofobiche sul palcoscenico nazionale, l’unico modo di lottare per ciò in cui credo è riappropriarmi del mio passato e affrontare quell’uomo. Perciò è tempo di decidere: mi lascio ciò che è successo alle spalle e mi allontano per sempre da AJ o affronto la mia più grande paura e combatto per ciò che è mio?

Norma Tarditi – Lynn. Spin-off: Le custodi
Self publishing. Kindle Unlimited. Novella Fantasy LINK

Lynn lo sa perfettamente, se lo sente ripetere fin da quando era bambina. E Oxal è davvero molto antico: è il primo generato da Luht e il più potente tra i Vys di Fuoco. Eppure Lynn non riesce a stargli lontana anche se proprio lei, tra tutte le Custodi, dovrebbe farlo per via di quel segreto che custodisce dentro di sé. Un segreto che è in realtà un dono e che, forse, è proprio il motivo per il quale il Vys le dedica ben più attenzioni di quanto sarebbe ammissibile o anche solo consigliabile. Perché Oxal ha un desiderio, da sempre. Qualcosa che brama con tutto se stesso. Esattamente come Lynn. Ma quando verrà per loro il momento di realizzare quei desideri, si renderanno conto di essere profondamente cambiati, entrambi. E di volere qualcosa di molto diverso, qualcosa che non potranno mai avere. Perché i Vys e le Custodi non possono legarsi. Mai.

Rossana Lozzio – Maledetta canzone (d’amore). Serie: Il Presidente #6
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Eden Singleton è una ricca ereditiera americana che, dopo aver acquistato un’emittente televisiva che gestisce con successo, si è trasferita a vivere in Italia. Tancredi Malinverni, è un affascinante avvocato, prestato alla politica, di nuovo in lizza per ricoprire l’incarico di Presidente del Consiglio. Vivere il loro amore travolgente si rivela sempre più appassionante e complicato. Molti gli ostacoli che devono superare e mantenere unita la famiglia che hanno creato, con il loro piccolo Manfredi e con Simona, la figlia di primo letto di Tancredi, talvolta appare quasi impossibile. Il ritorno di Matthew, rock-star nonché ex storico della bella Eden, potrebbe segnare la loro fine, grazie all’intervento di due componenti della sua band, un tantino diabolici e della canzone composta per lei, che sarà utilizzata per disorientarli. Suspense e colpi di scena accompagneranno il lettore, aiutandolo a decidere se, per Eden e Tancredi, restare insieme valga ancora la pena…

Stefania Salerno – Dentro di te. Serie: Wild Wood Ranch #3
Self publishing. Cont. romance LINK

Dentro di TeKeith Mccoy è il fratello, amico e marito che tutti vorrebbero avere al proprio fianco. Fidarsi di lui è la chiave per vivere felici e contenti al Wild Wood Ranch. Dopo più di un anno di lavoro il Dude Ranch è operativo e tutti possono finalmente rilassarsi un po’. Ma si sa, la tranquillità per la famiglia McCoy non dura mai a lungo. Keith saprà scontrarsi con la dura realtà della vita ritrovando la gioia per farlo sempre a testa alta? Daisy in attesa del suo bambino riuscirà ancora a rimanere così forte nonostante il destino crudele torni spesso a rovinarle l’esistenza? Megan e Mike, sapranno andare oltre certe resistenze familiari? E chi invece le resistenze le supererà senza accorgersene saprà poi farci i conti senza ferire? A volte voler bene a qualcuno, anche con tutte le buone intenzioni del mondo, non è abbastanza. Rendersene conto potrebbe far pagare un prezzo troppo alto anche in una solida amicizia. James farebbe di tutto per far star bene Robert. Beh… quasi tutto, ma quando l’amore genuino busserà alla sua porta, riuscirà a guardare l’altro per quello che realmente è, senza farsi condizionare dall’educazione rigida e dai pregiudizi? E Robert sarà ancora disponibile, quando finalmente l’altro avrà preso la sua decisione?

22 GIUGNO

E. Lockhart – Forse ci ritroveremo
DeAgostini. Young Adult LINK

Se potessi vivere la tua vita di nuovo, cambieresti qualcosa? Saluteresti quel tipo carino che non ti ha mai guardata? Perdoneresti chi ti ha spezzato il cuore? Chiederesti scusa? Dopo un momento difficile in casa e la rottura improvvisa col suo ragazzo, Adelaide sa che le occasioni perse nella sua vita sono innumerevoli, e non fa che pensarci. Non fa che immaginare che cosa sarebbe successo se… qualcosa fosse andato in modo diverso. Pronta a vivere le infinite varianti dei momenti importanti della sua vita, per Adelaide l’estate dei diciassette anni si trasforma in un mazzo di carte tra cui pescare ogni volta che lo desidera. Durante quell’estate, tutto può accadere, è Adelaide a decidere quale mossa fare. Può innamorarsi decine di volte, o chiudersi in se stessa, prigioniera del segreto che dilania la sua famiglia. Oppure può cambiare idea sull’amore e scoprire che solo ritrovarsi nell’altro la completa. Adelaide potrà compiere qualunque scelta, ma più di ogni cosa dovrà trovare la forza di scegliere la strada giusta per ritornare a galla.

Milena Zucchetti – My best goal
Dri Editore. Kindle Unlimited. Sport romance LINK

Sono l’allenatore di una squadra di calcio femminile e ho una regola fondamentale: non mischiare mai sesso e lavoro. Ed era tutto perfetto, fino a quando la figlia del mio capo non è entrata in squadra. Di colpo ho perso la testa. Anche lei ha una regola: non andare mai a letto due volte con lo stesso uomo. La voglio con tutto me stesso, ma devo starle distante. Una sfida impossibile tra attrazione e ragione. Un gioco pericoloso che metterà in discussione ogni cosa. Non so come, ma voglio a tutti i costi vincere questa partita… e non mi arrenderò fino al fischio finale.

Muna Shehadi – La verità di Eve. Serie: Figlie della fortuna #2
Sperling & Kupfer. Narrativa LINK

Eve Moore è vittima della routine: bloccata in una relazione stabile ma troppo prevedibile, e intrappolata in un lavoro che non le dà soddisfazione né alcuna possibilità di crescita professionale. Nemmeno nella famiglia può trovare conforto: lei e le sorelle sono ancora sconvolte da una recente scoperta riguardante la madre, Jillian Croft, famosa star del cinema venuta a mancare molti anni prima e che, a quanto pare, non avrebbe in realtà dato alla luce nessuna di loro. In un momento di grande confusione e desiderosa di cambiamento, Eve vede la possibilità di mettersi in proprio e testare il suo talento di architetto, e così decide di accettare un incarico a Washington Island, dove involontariamente si ritrova sulle tracce della madre biologica e incappa in segreti inaspettati quanto complicati. Tuttavia, comincia anche a stringere nuovi legami – in particolare con Abigail, una ragazzina cacciata di casa dal padre dopo aver fatto coming out – e si rende conto che forse aiutare un’altra famiglia, quella di Abigail, a ritrovare l’unità di un tempo è la chiave per guarire il suo cuore ferito, e per tornare a guardare al futuro con speranza.

Ingrid Rivi – I doni del Tuath. Serie: I doni del Tuath #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Fantasy LINK

MayB è una ragazza a cui la vita ha riservato brutte sorprese. Abbandonata alla nascita e cresciuta tra una famiglia affidataria all’altra, decide di scappare e vivere per strada. Il mondo che MayB conosce viene stravolto quando, al confine tra sogno e realtà, incontra Kyran, un bellissimo ragazzo, dallo sguardo pungente che condizionerà il suo presente. Ma tra sogno e realtà, presente e passato il confine è davvero sottile se si ha a che fare con la magia. Sotto il cielo d’Irlanda niente è come sembra. Una profezia maledetta. Una particolare congiunzione astrale. Una predestinata attesa da centinaia d’anni. Sarà MayB colei che stravolgerà le sorti di una tregua, tra Fomori e Tuath, durata per secoli?

Santi Laganà – Anno mille
Mondadori. Narrativa storica LINK

A.D. 963. Roma vive uno dei momenti più tragici della sua storia infinita. La guerra civile incombe tra le strade e i palazzi nella trepida attesa che Ottone il Grande torni a imporre una volta per tutte la propria legge. Il giovane Papa fedifrago ha i giorni contati ma è deciso a vender cara la pelle. Tutto attorno è rovina: la città agonizza, le campagne sono abbandonate alle violenze e ai soprusi di bande di ogni risma, non esistono regole, e sopravvivere è sempre più il primo comandamento per tutti; per molti l’unico. Perché questo è solo l’inizio della fine di un mondo che non sarà mai più lo stesso. È il mondo di Anna, che ha superato pene e sofferenze indicibili, e adesso vive finalmente giorni sereni. Purtroppo, però, il destino non è ancora sazio di perseguitarla, e nuovi terribili dolori la costringeranno una volta di più a rimettere in discussione la propria indomita esistenza. È il mondo di Arnolfo, che continua la sua vita raminga di fedele e strenuo paladino di una causa irrimediabilmente persa. Ma è anche il mondo di Alì, un pirata saraceno, di Miguel, un ladruncolo ispanico, di Gregorio e di Bartolo, due vecchi mercenari in cerca degli ultimi brandelli di gloria, e di tanti altri che vivono storie parallele, lontane e diverse, che pure sono destinate a incrociarsi. Gioie fugaci e dolori sanguinosi li attendono. Accomunati come sono dalla volontà di non arrendersi alla ignobile realtà del loro tempo.

23 GIUGNO

Antonio Fusco – Quando volevamo fermare il mondo
Giunti. Narrativa cont. LINK

Solitario, taciturno, appassionato di musica rock, Massimo Valeri è un ispettore di polizia, da tutti chiamato l’Indiano per via dei tratti somatici ereditati dalla madre, una circense di origine sinti che lo abbandonò quando aveva due anni. Vive su una barca che un tempo apparteneva al padre adottivo e non ha legami se non quello con la sua moto, che gli fa riscoprire l’anima nomade. Seduto al tavolino di un chiosco vicino al mare, sta aspettando una persona legata a un passato dal quale è fuggito molti anni prima, dopo aver vissuto la delusione del tradimento. Pietro, l’amico con cui condivideva sogni e ideali, che era come un fratello finché l’amore per Giulia non li ha divisi mandando tutto in frantumi. Una distanza incolmabile che fatalmente si è quasi annullata a Genova, nei drammatici giorni del G8, dove entrambi, senza saperlo, si trovavano a pochi metri l’uno dall’altro, solo su due fronti opposti: Massimo tra chi vestiva la divisa, Pietro tra i manifestanti No-global. Un’esperienza sconvolgente che, in modo diverso, ha lasciato su di loro cicatrici profonde. È giunto il momento della resa dei conti fra due anime una volta vicine, separate dalle scelte personali e dagli schieramenti. Un incontro che forse permetterà a entrambi di ripartire finalmente con una nuova vita.

Jay Northcote – Niente di azzardato
Quixote Edizioni. Kindle Unlimited. Cont. romance MM LINK

Fango, sudore, e una riluttante storia d’amore. Riusciranno Aiden e Matt a mettere ordine nei loro sentimenti prima del giorno della gara? Quando accetta di correre la Mad Mucker, una faticata fangosa di dodici miglia su un percorso a ostacoli, Aiden si aspetta solo di divertirsi. L’allenamento sarà duro, ma potrebbe sfruttare la spinta motivazionale per rimettersi un po’ in forma. Matt è il cugino sexy di una delle sue colleghe, e un’aggiunta dell’ultimo minuto alla squadra. Quando accetta di allenarsi con lui, Aiden scopre che la prospettiva di un regolare esercizio fisico è diventata di colpo molto più invitante. Ben presto l’attrazione divampa, e i due si imbarcano in un’intensa relazione solo fisica. Matt non vuole innamorarsi di un uomo, e Aiden non vuole innamorarsi affatto, ma a dispetto della loro insistenza sull’evitare complicazioni si ritrovano a legare sempre di più. E man mano che il giorno della gara si avvicina, si riduce il tempo che hanno per capire cosa provano l’uno per l’altro.

Deon Meyer – L’ultima caccia
Edizioni e/o. Thriller LINK

Sudafrica. Un uomo scompare dal treno più lussuoso del mondo, per essere ritrovato solo dopo qualche settimana tra i cespugli del deserto del Karoo, sfigurato e quasi irriconoscibile. Il caso, gestito con faciloneria e incompetenza, arriva ormai “freddo” sulla scrivania di Bennie Griessel, capitano della polizia di Città del Capo. Affiancato dal passionale collega Vaughn Cupido e dall’inappuntabile colonnello Mbali Kaleni – la donna al comando della sezione Crimini Violenti, meglio nota come gli “Hawks”, i “Falchi” – Griessel tenta di dipanare il bandolo della matassa. Ma qualcuno, ai piani alti del governo e della polizia, non fa altro che mettergli i bastoni tra le ruote, cercando in tutti i modi di depistarlo. La morte dell’uomo, ex piedipiatti e bodyguard di uno dei ministri più in vista, sembra infatti essere legata a gravi episodi di corruzione degli alti apparati. Un caso scomodo, che qualcuno desidera insabbiare il più in fretta possibile. Nel frattempo, a diecimila chilometri di distanza, un uomo di nome Daniel Darret tenta di ricostruirsi una vita nella città di Bordeaux. È un uomo solitario e misterioso, con un passato di sangue e paura, che desidera una cosa soltanto: dimenticare. Ma un amico della vita precedente riesce a rintracciarlo, scoprendo la sua nuova identità. E gli affida un’ultima, importantissima missione. L’ultima caccia. 

24 GIUGNO

Karen Swan – La spiaggia segreta
Newton Compton Editori. Narrativa romantica LINK

Bell ha alle spalle un passato doloroso, ma sembra aver ritrovato la serenità lavorando come tata per una famiglia benestante di Stoccolma. Hanna e Max Mogert sono i genitori di Linus, nove anni, e di due adorabili gemelline, Elise e Tilde. Bell è con la famiglia da tre anni e ha imparato ad amare la sua nuova vita nello storico quartiere della città svedese. Una mattina, mentre sta preparando i bambini per portarli a scuola, risponde al telefono. All’altro capo c’è una donna che chiama da una clinica di cui Bell non ha mai sentito parlare e le chiede di riferire a Hanna un messaggio molto particolare: il marito della signora si è svegliato. Bell è confusa. Ha visto con i suoi occhi Max uscire di casa qualche minuto prima, ma la donna ha chiesto espressamente di Hanna… Quando Bell comunica il messaggio ai suoi datori di lavoro, la verità viene rivelata: il primo marito di Hanna, a seguito di un incidente, è rimasto in coma per sette lunghi anni. Ma ora è sveglio. E la vita di tutti loro sta per cambiare.

Christina Lauren – LoveBoyStory
Leggereditore. Young Adult MM LINK

Tre anni prima, la famiglia di Tanner Scott si è trasferita dalla California allo Utah, una mossa che ha spinto l’adolescente bisessuale a tranquillizzarsi, almeno temporaneamente. Ora, con un semestre di scuola superiore prossimo alla fine e senza ostacoli tra lui e la libertà del college, Tanner ha intenzione di seguire le sue lezioni rimanenti e lasciare lo Utah. Ma quando il suo migliore amico Autumn lo sfida a partecipare al prestigioso seminario di Provo High – dove gli studenti dell’albo d’onore s’impegnano seriamente a scrivere un libro prima della fine delle lezioni – Tanner si lascia convincere a provare, se non altro per dimostrare ad Autumn quanto è semplice l’intera faccenda. Scrivere un libro in quattro mesi non è complicato. Quattro mesi sono un’eternità. Ma Tanner ha ragione solo in parte: quattro mesi sono un tempo lungo. Dopotutto, gli basta solo un secondo per notare Sebastian Brother, il prodigio mormone che ha venduto i diritti del suo romanzo del seminario dell’anno precedente e che ora fa da mentore alla classe. E ci vuole meno di un mese perché Tanner si innamori completamente di lui.

Sawyer Bennett – Sugar Rush. Serie: Sugar Bowl #2
Triskell Edizioni. Erotic romance LINK

Dopo essersi finta una escort per il sito di incontri The Sugar Bowl, Sela Halstead è in cerca di una cosa soltanto: la vendetta. Si sta avvicinando a Jonathon Townsend, lo spietato fondatore della piattaforma, e ha bisogno che Becket North – suo amante, nonché socio in affari di Townsend – resti al suo fianco. Sela pensava che le notti passate insieme a lui avessero forgiato un legame indistruttibile ma, dopo uno sconvolgente tradimento, inizia a dubitare del brillante ragazzaccio. Può avere la certezza che, al momento della resa dei conti Beck farà la cosa giusta? Ora che sa la verità, Beck non si fermerà davanti a nulla pur di assicurare a Sela la resa dei conti che merita. Ma tra il desiderio che prova per lei e il disgusto che sente per JT, Beck non riesce del tutto a controllare le proprie emozioni. Non ha altra scelta, se non quella di fare appello alla propria autodisciplina, per conservare la fiducia di JT e continuare a fingersi suo amico. Ma fino a che punto è disposto ad arrivare per dimostrare la propria lealtà a Sela? L’ha quasi persa una volta. Pur di tenerla con sé, Beck potrebbe dover arrivare a uccidere per lei.

C.M. Stunich – La vendetta. Serie: I rampolli della Burberry Prep #2
Grey Eagle Publications. New Adult LINK

Far crollare questi ragazzi ricchi sfondati. È complicato, ma fattibile. Degli idioti come loro non si meritano di dominare la Burberry Prep. Tristan, Zayd e Creed me la pagheranno, e ho intenzione di fare di loro un esempio. E poi c’è Zack, il campione di football. Ah, e che dire del principe che è appena arrivato a scuola? Che cosa farò con loro due? La vendetta è un piatto che va gustato freddo, e io non vedo l’ora di assaporarlo. *** Difenderci dal caso pietoso. Siamo gli Idoli della scuola, i re dell’intero campus. Marnye Elizabeth Reed. Non assomiglia affatto alle ragazze a cui siamo abituati. Il problema è che non riusciamo a capire se la odiamo… o l’amiamo. Potrà anche venire dal nulla, ma è determinata a smuovere le acque a scuola. Dice di aver accettato la nostra sfida; faremo in modo che se ne penta amaramente.

Jane Harvey-Berrick – Insegnami ad amare
Delrai Edizioni. Cont. romance LINK

Intrappolata in un matrimonio senza amore, la trentenne Caroline Wilson si trasferisce a San Diego perché suo marito ha ottenuto una promozione. Sentendosi sola e smarrita, Caroline fa amicizia con un giovane surfista del posto: Sebastian Hunter. Sebastian prova qualcosa di più che semplice amicizia per Caroline e approfitta degli incontri sulla spiaggia per avvicinarla e trasmetterle ciò che prova. Tra i due scocca la scintilla dell’attrazione e l’affetto si trasforma in un amore proibito che li minaccia entrambi, perché il ragazzo ha solo diciassette anni e Caroline è divisa tra la cosa giusta da fare e i suoi sentimenti per lui.

Giusy Cu – Stringimi più forte
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Lara Caputo è sempre stata fin troppo cocciuta sin dall’età di cinque anni, quando è stata adottata. Quel giorno, ha capito che la sua vita sarebbe finalmente cambiata, ma non sapeva ancora che, dieci anni dopo, il mondo le si sarebbe rivoltato contro, costringendola ad affrontare una verità inconfessabile. Oggi, è una ragazza di venticinque anni che continua a combattere, pur convivendo con il suo destino, e che vuole provare a essere felice. Ma la vita sembra schiaffeggiarla e ricordarle costantemente la sua vera natura, ed è proprio quando sta per crollarle il mondo addosso che tutto cambia di nuovo, offrendole la possibilità di guardare le cose da un’altra prospettiva. Eppure, provare a essere felice le sembra una meta irraggiungibile. Ancora più impossibile è amare, anche se Ettore Selvaggio non è della sua stessa idea. Già dal loro primo incontro, riesce a vederla oltre la corazza dietro la quale si nasconde, e questo non le piace affatto. Pur sapendo di insabbiare un cuore fragile sotto strati di tatuaggi, non vuole che le sue consapevolezze vengano ribaltate o messe in dubbio da quel fastidioso ragazzo dagli occhi cerulei e dal sorriso irritante e talvolta fin troppo dolce per i suoi gusti. Semplicemente non può… Il suo cuore è già impegnato, ma lui non sembra essere capace di capirlo e, più passano i giorni, più è deciso a spezzare ogni difesa che protegge il cuore di quella ragazza battagliera… Prima o poi, Lara dovrà pur arrendersi. O no?

Micol Agio – Norgasmo
Self publishing. Kindle Unlimited. Narrativa cont. LINK

Lei è una giovane maestra. Lui è un ginecologo. Lei soffre di anorgasmia, un disturbo che le impedisce di raggiungere l’orgasmo in qualsiasi situazione. Lui sembra essere l’unico al mondo a conoscerne la cura… però non vuole aiutarla. L’acclamato dottor Degrassi Müller, metà italiano e metà svizzero, è appena giunto in paese e ha già un’ottima fama. Quando la maestra Maria Giovanna si rivolge a lui sull’orlo della disperazione, non sa che il destino ha in serbo qualcosa di speciale. Infatti, se la prima visita si rivela un disastro, l’imbarazzo accresce nello scoprire che il dottore è anche il padre dell’alunno più problematico della classe. Nonostante la loro iniziale incompatibilità, la maestra e il ginecologo si ritroveranno ingarbugliati in un rapporto “professionale” costituito da progetti anti-bullismo, vibratori a distanza e gite curative in Svizzera. Grazie a un bambino dal nome di un’opera di Verdi, arriveranno a riflettere su che cosa è davvero importante nella vita: scappare dai problemi oppure affrontarli? Farcela da soli oppure chiedere aiuto? Lei, vivace e senza inibizioni, lui, freddo e pieno di segreti. Così diversi, eppure così uguali, come se Klimt in persona li avesse immortalati in un bacio ricco di contrasti. La vera domanda, a questo punto, è: riusciranno ad amarsi anche quando l’amore non viene?

Luisa Distefano – Dane e Brianna. Serie: Anime gemelle #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Brianna, Dane, Jules, Evan e Zoe. Cinque persone. Cinque storie. Scelte difficili e dolorose sono i protagonisti del loro passato. L’affetto e l’amore a tenerli uniti di fronte a ogni difficoltà, a renderli una famiglia normale ma diversa, ironica e strampalata, capricciosa ma unica e speciale, dove trovare sempre rifugio e amore. Il destino mette a dura Brianna, costringendola a tornare nella sua città natale a occuparsi degli affari di famiglia. Brian sarà lì ad aspettarla, per amarla ancora, per svelare i segreti che li hanno allontanati, per iniziare insieme una nuova vita. Un nemico però l’attende nell’ombra, assetato di vendetta e pronto a distruggere per l’ennesima volta la sua ritrovata felicità. Il destino attende anche Dane. Stanco dalle mancanze di Evan, delle sue false promesse e delle sue continue bugie, Dane farà una scelta improvvisa, scegliendo una nuova vita lontano da lui. E Jake che ruolo avrà nelle loro vite? Che ne sarà della loro famiglia? E l’amore che li ha resi una famiglia svanirà o li unirà ancora?

Alice Vezzani – Il mio fotografo. Serie: Il mio #3
Self publishing. Cont. romance MM LINK

Jacopo è partito inseguendo il suo sogno americano: diventare un grande fotografo a New York. L’ingaggio come freelance però non è così promettente come si aspettava. Dopo essersi lasciato trascinare in un circolo vizioso di sesso e droga, capisce che quella vita lo sta portando alla deriva, così torna a Milano con il cuore spezzato e senza soldi. L’Albanese è un uomo inquietante e pericoloso, Jacopo lo sente nel profondo, ma è anche affascinante e incantatore. Cercare di stargli lontano, dopo aver provato il peccato più proibito, è troppo difficile. Doc deve prendere le distanze dal suo ingombrante ragazzo per mantenere la sua integrità, quando Jacopo torna sconfitto e bisognoso di un posto dove dormire, decide di aiutarlo nonostante la gelosia di Efrem. Come farà Efrem a sopportare Doc e la sua propensione ad aiutare sempre il prossimo? Questa versione caritatevole del suo compagno lo fa sentire frustrato e insicuro, ma è disposto a fare di tutto per riconquistare il suo cuore. Si consiglia di leggere i primi due romanzi della serie per capire meglio i personaggi, questa la storia non è per i lettori che cercano un amore facile, i miei protagonisti devono soffrire per meritarsi la felicità, perché questo li rende più reali. 

Bo Svernström – Games. Piccoli giochi innocenti
Longanesi. Thriller LINK

Robert Lindström ha un segreto: in un impeto di rabbia, ha ucciso un suo amico. Però non se lo ricorda. All’epoca aveva solo undici anni e sebbene fosse stato ritenuto colpevole non fu condannato perché minorenne. Ma dovette fare i conti con il peso del giudizio sociale e dell’isolamento. Due decenni dopo, la nebbia continua a invadere la sua mente quando prova a ricostruire cosa accadde quel giorno. Per avere una vita normale, Robert si è trasferito a Stoccolma ed è lì che lo trova Lexa, una giornalista convinta dell’innocenza di Robert e impegnata in un’inchiesta su quella brutta storia. Insieme, iniziano a scandagliare il passato nel sobborgo in cui lui è cresciuto. Come era prevedibile, il clima che li accoglie è ostile e presto cominciano a ricevere lettere minatorie. Inoltre, viene ritrovato il cadavere di una ragazzina e Robert diventa il principale sospettato. Eppure qualcosa non torna. Può essere una coincidenza? O c’è un killer in libertà da più di vent’anni? Mentre Robert cerca di evitare la prigione e Lexa rischia la vita, il commissario Carl Edson conduce le indagini. Strani incidenti lo avvicineranno progressivamente a una verità molto più torbida del previsto…

Brenda Novak – Calda follia
Harper Collins. Thriller LINK

Un pericoloso gruppo di fanatici si è da poco stabilito a Paradise, città fantasma sperduta nel deserto dell’Arizona. Gli adepti venerano ciecamente il carismatico leader Ethan, detto “il Santo”, prostrandosi ai suoi piedi e cercando di compiacerlo in ogni modo. Ma il pericolo non si limita alle loro pratiche scabrose: i fedeli hanno ridotto in fin di vita una donna lapidandola per i suoi peccati e sembrano esserci anche forti connessioni tra la setta e la recente scomparsa di un’adolescente. Nate Ferrentino, agente del Department 6, è incaricato di infiltrarsi a Paradise. Ma per la peculiare, morbosa natura della setta, solo le coppie sposate possono accedervi e partecipare ai rituali del culto… Sua compagna in missione sarà la collega Rachel Jessop: fingersi marito e moglie non sarà semplice, considerato che i due si sono lasciati alle spalle un intricato passato sentimentale. E quando il Santo comincia a interessarsi troppo seriamente a Rachel, il rischio che le cose si mettano veramente male diventa più che mai concreto…

Rebecca Fleet – La seconda sposa
Longanesi. Thriller LINK

Vedovo e padre single di una adolescente, quando Alex ha incontrato Natalie non poteva credere che la vita gli stesse dando la gioia di un nuovo amore, di un nuovo matrimonio, di una nuova casa e, soprattutto, di una nuova vita famigliare dolce e tranquilla. Ma la sua ritrovata felicità ha breve durata, poiché la nuova casa viene sventrata dalle fiamme. Natalie riesce a fuggire dal fuoco, ma Jade, la figlia di Alex, resta intrappolata all’interno e si salva solo grazie al tempestivo intervento dei pompieri. Quando le chiedono perché non abbia cercato di mettersi in salvo, Jade, spaventata ma lucida, dice che si stava nascondendo da un uomo che aveva visto aggirarsi dentro casa. Natalie minimizza la questione, negando di aver visto qualcuno e, con maggiore ostinazione, di conoscere questo ipotetico intruso. La determinazione della figlia, però, instilla un dubbio in Alex… Chi delle due sta mentendo e perché? Alex decide di indagare, ma quello che scoprirà sul passato della sua seconda sposa rischia di distruggere qualsiasi speranza di futuro e di mettere in pericolo la vita di tutti…

Simon Scarrow – Blackout
Newton Compton Editori. Thriller LINK

Berlino, dicembre 1939. Mentre la Germania entra in guerra, i nazisti stringono la loro morsa sulla popolazione. La paranoia nella capitale è intensificata da un rigido blackout che ogni notte, al tramonto del cupo sole invernale, fa sprofondare la città in un’oscurità opprimente. Quando una giovane donna viene trovata brutalmente assassinata, l’ispettore Horst Schenke riceve subito pressioni per risolvere il caso. Trattato con sospetto dai suoi stessi superiori per la mancata adesione al partito nazista, Schenke cammina su una lastra di ghiaccio molto sottile. Perché la slealtà è punita con la morte. La scoperta di una seconda vittima conferma le peggiori paure dell’ispettore. Deve scoprire la verità prima che il male colpisca ancora. Mentre l’indagine lo porta più vicino al cuore sinistro del regime, Schenke si rende conto che il pericolo si nasconde ovunque. E che le fazioni del Reich in guerra tra loro possono essere letali tanto quanto un assassino che si aggira per le strade…

Sophie Hannah – Non scrivermi
Garzanti. Thriller LINK

Ci sono libri che sembrano innocui. Ma tra le pagine nascondono oscuri segreti. E possono essere molto pericolosi. «In questa indagine i libri sono dappertutto.» Non c’è niente di più vero per i detective Simon Waterhouse e Charlie Zailer che, nella placida Culver Valley, sono alle prese con un’inchiesta tra le più complicate che abbiano mai condotto. Quattro omicidi perpetrati in luoghi e momenti diversi, stesso modus operandi e un singolo elemento a collegarli: accanto ai cadaveri l’assassino deposita sempre un taccuino bianco sulle cui pagine appare il verso di un celebre poeta. Che cosa significhino quelle citazioni, la polizia non è ancora in grado di capirlo. Ha scoperto che le vittime sono coppie di amici di vecchia data, ma non ci sono altri indizi. Nessun testimone. Nessun movente apparente. Fino a quando si fa avanti una donna: si chiama Kim Tribbeck, dice di aver ricevuto un taccuino simile a quello che l’omicida lascia sulla scena del crimine più di un anno prima, dopo una visita in libreria. Non ricorda più né il nome né il volto della persona che glielo ha consegnato, ma si dice estranea allo schema delle coppie di amici, che non è più da considerarsi una pista praticabile. Così, il mistero si infittisce e la polizia si ritrova punto e a capo. E allora, con l’aiuto di Kim, a Charlie Zailer e Simon Waterhouse non resta altro da fare che rimescolare i pezzi di un puzzle che promette di sbloccare i meccanismi di una mente oscura e imprevedibile.

Lex Croucher – L’estate della buona società
Garzanti. Historical romance LINK

Inghilterra, anni Venti dell’Ottocento. Mr Thomas Hawksley è tornato in città. Non se ne conosce il vero motivo e di certo nessuno lo verrà a sapere da lui, così introverso, enigmatico e, a detta di tutti, poco incline al divertimento. Ma è estate e, per salvare le apparenze, deve suo malgrado partecipare a qualche festa. Un’estate che Georgiana non avrebbe voluto trascorrere con gli zii che, pur appartenendo alla buona società, conducono una vita molto appartata. La noia è la sua unica compagna. Finché, al primo ballo a cui è invitata, conosce Mr Hawksley. Il loro è un incontro tutt’altro che indimenticabile. Lei fa una gaffe dopo l’altra e lui sembra poco interessato alla conversazione. Nulla che lasci presagire una futura frequentazione, nemmeno di facciata. Anzi, tutto il contrario. Ma la città non è grande e rivedersi è inevitabile. Nonostante tutti consiglino a Georgiana di stare alla larga da lui perché il suo temperamento non può portare a nulla di buono, l’uomo esercita su di lei un fascino sempre maggiore. E più Thomas si ripete che Georgiana è solo una ragazza che passerà lì l’estate, più togliersela dalla mente diventa difficile. Ma arriva sempre il momento della verità. Quello in cui non si può più nascondere nulla. Ed è allora che i due devono capire a cosa e a chi credere davvero.

Monica B. – Il mio demone. Serie: Dáimōn #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Fantasy LINK

LUI. Sono il dolore, vivo nel buio e bramo la solitudine. Non conosco pietà, non concedo clemenza. Ho scelto di desiderarti anche quando non avrei dovuto farlo. Non posso averti eppure sei mia. LEI. Vivo una vita a metà, con un nome che non è il mio. Ogni giorno fingo che tutto vada bene. L’amore per me non esiste, ma tu mi fai credere che non sia così. Ti ho visto e mi hai sconvolto l’esistenza. Un demone che non crede nell’amore e una mortale che non pensa di poter amare. Una guerra sotterranea che potrebbe distruggere le loro esistenze. Tra intrighi e battaglie, nuove amicizie e un pizzico di magia, i protagonisti ci trasportano in un racconto dove tutto può accadere, anche l’inaspettato.

Giulia Nebbia – London Blood
Sem. Thriller LINK

Il passato di Gillian Moore, ventiduenne italoinglese, torna ogni notte nei suoi incubi. Sono trascorsi dieci anni dalla tragedia che ha sconvolto la sua famiglia, il suicidio della madre. In seguito, il padre Henry l’ha spedita contro la sua volontà a studiare in Italia, distruggendo così il loro legame. Gillian ha cercato con tutte le sue forze di seppellire nelle profondità del suo animo il senso di colpa per la morte della madre, i conflitti con il padre e le sue stesse tendenze sociopatiche, ma negli anni tutto questo l’ha portata a isolarsi. Non ha una vita sentimentale e trascorre le sue giornate tra studio e lavoro. Il passato riemerge ancora una volta quando riceve uno strano messaggio audio da quel padre tanto assente. La sua voce è flebile e allarmata. Gillian capisce che è successo qualcosa di grave e parte per Londra. Aiutata da Michael, ispettore di Scotland Yard, ex delinquente ed ex allievo di arti marziali di Henry, scopre che suo padre è stato rapito da un serial killer. Sullo sfondo di una Londra insanguinata da una serie di efferati omicidi, quando le indagini ufficiali non riescono a svelare l’identità di un assassino che non lascia tracce, Gillian capisce di essere non solo l’unica in grado di fermarne la furia omicida, ma anche l’ultima speranza per suo padre…

Stanley Middleton – Holiday
Sem. Narrativa LINK

Inghilterra, inizio anni Settanta. Edwin Fisher, un insegnante universitario sulla trentina, è in vacanza in una località balneare dove andava durante l’infanzia, ma il suo non è un soggiorno spensierato. Edwin deve venire a patti con la morte del figlio e il crollo del suo matrimonio con Meg, rimasta sconvolta dopo la tragedia, e preda di furie incontrollabili. In quei giorni strani e solitari, mentre cerca di capire cosa sia andato storto e trovare un modo per continuare, Edwin scopre che i suoi suoceri stanno soggiornando nella stessa cittadina e sono determinati a sistemare le cose tra lui e Meg. Man mano che il passato e la sua enigmatica moglie si fanno sempre più incombenti, anche una serie di verità mai indagate prima emerge davanti a lui, mutando radicalmente la sua percezione della realtà.

Sonja Kjell – Le metà imperfette. Serie: The pack #2
Quixote Edizioni. Urban Fantasy LINK

Levi è perfettamente consapevole di essere anormale. La sua mente non funziona come quella degli altri, ma ci sta lavorando, ogni giorno e a ogni respiro, anche quando il suo branco sembra sempre più instabile e sull’orlo di sfaldarsi, o quando i fantasmi del passato tornano a fargli visita. Nate è il suo unico sollievo, l’amico su cui sdraiarsi quando il mondo diventa insopportabile, eppure qualcosa sta cambiando tra loro. Potrebbe trattarsi della fine di tutto, o di uno spaventoso nuovo inizio. Nathaniel recita di continuo la parte del “solo un amico”, il problema è che il suo interesse per Levi ha sempre significato molto di più. I suoi genitori credono che lui sia etero, e la sua copertura è solida, ma quando le attenzioni di Levi iniziano a venire meno, l’ossessione si acuisce, scavandogli l’anima. Chi ha mai detto che bisogna essere normali per avere una relazione? E se due individui danneggiati potessero rivelarsi complementari?

Aurora Hazizaj – Il sapore di una rosa blu. L’amicizia
Self publishing. Kindle Unlimited. Narrativa LINK

La vita di Annett sta cambiando per sempre: salire su quel volo, che da Los Angeles la porterà in Florida, significa chiudere un capitolo che, per quanto doloroso, ha rappresentato fino ad ora tutto il suo mondo, per aprirne un altro che al momento è incerto e nebuloso. Soprattutto considerando che d’ora in avanti dovrà pensare alla creatura di poche settimane che porta in grembo, frutto di un amore finito nel peggiore dei modi e che l’ha segnata nel profondo. Tra l’amarezza legata al passato e l’incertezza che ancora avvolge il suo futuro, la ragazza giunge a Miami, dove incontra Arnold, un medico che si prende subito cura di lei e con cui stabilirà presto un forte legame di amicizia. Lo stesso accade con Eliot e suo fratello Mike, un bimbo affetto da autismo trasferitosi da poco tempo in città assieme alla sua famiglia. Attraverso la sua voce – che si alterna a quella della ragazza nella narrazione – il lettore entra in contatto con un mondo apparentemente complicato e inaccessibile, ma in realtà nutrito da sentimenti sinceri e immediati. Sarà proprio il legame con Mike a donare ad Annett la consapevolezza di riuscire a ricominciare da zero e la certezza di diventare, un giorno non molto lontano, una buona madre. Parallelamente si fa strada nel suo cuore la possibilità di aprirsi nuovamente all’amore e la speranza di costruire, finalmente, la famiglia che ha sempre sognato.

25 GIUGNO

L.A. Cotton – Non spezzarmi il cuore
Queen Edizioni. New Adult LINK

Dicono che il primo amore lasci il segno. Per Calliope James, non ha soltanto lasciato il segno, ma le ha strappato il cuore, che da allora non ha fatto che sanguinare. Lui era stato il suo migliore amico. Il suo primo bacio. Il suo tutto. Finché, un giorno, ogni cosa è cambiata. Zachary Messiah non dimenticherà mai la ragazza dagli occhi del colore del whisky. Ma lui non è più il ragazzo che lei ha amato. Ora è freddo. Crudele. Privo di ogni emozione. Le loro strade non avrebbero mai più dovuto incrociarsi. Ma l’amore non sempre gioca secondo le regole. Adesso, Zachary è il re della Steinbeck University e lei la nuova arrivata al campus. Entrambi hanno cercato di dimenticare, ma il loro passato sta per riemergere. Solo che, questa volta, potrebbero non sopravvivere alle conseguenze.

Tia Louise – Make me yours. Serie: Believe in Love #2
Quixote Edizioni. Cont. romance LINK

Lui è un papà single milionario che ha bisogno di aiuto. Lei è una ragazza sfacciata che ha bisogno di lavorare. Lavorare come tata? Cosa potrebbe andare storto? Remington Key: ho lasciato la marina militare, guadagnato milioni con l’industria tecnologica, mi sono sposato, ho avuto una figlia, ho fatto tutto secondo il manuale; felice e contento, giusto? Dopo quattro anni sono da solo, sto crescendo mia figlia, mi sto prendendo cura di mia suocera e sto cercando di tenere tutto insieme. Com’è successo? Ero chiaramente ubriaco la sera in cui ho offerto cinquecento dollari a una bellissima ragazza in un bar per diventare la mia tata. O magari era il mio uccello a parlare. Devo concentrarmi sul lancio di un nuovo affare, non sull’andare a letto con la sexy baby-sitter che dorme al piano di sotto. Perlomeno, questo è quello che continuo a ripetermi… Ruby Banks: Remington Key è distante, tenebroso e incredibilmente sexy. Ma quando prende in braccio la sua adorabile figlia Lillie, di soli quattro anni, e le fa le pernacchie sulla pancia facendola strillare di gioia, mi sento rimescolare dentro. Andargli addosso per caso nel pub quella notte, leggermente brilla e decisamente frustrata, è stato del tutto incidentale. Lui aveva bisogno di aiuto, ed è proprio una cosa da brava cristiana aiutare un uomo in difficoltà, giusto? Il fatto è che Remington Key non mi fa sentire particolarmente religiosa… non importa quanto mi impegni a essere una lavoratrice responsabile.

Patrisha Mar – Apri i tuoi occhi
Self publishing. Kindle Unlimited. Commedia romantica LINK

Cos’è l’amore se non il riflesso di ciò che siamo? Se siamo generosi, lo saremo anche nei sentimenti. Se siamo egoisti, sarà un amore che chiede e non dà.A che serve essere uno scrittore di thriller famoso in tutto il mondo quando hai una ragazza appiccicosa che si autoproclama fidanzata; una madre imbarazzante che si accompagna a ragazzi più giovani; un’agente che ti infila in tutti i talk show più popolari, trasformandoti in un uomo immagine? Ward Camden ha deciso! Deve prendere in mano la propria vita e ritrovare la vena creativa, perduta per le troppe distrazioni. Quello che ci vuole è una fuga nella lontana Italia, dove poter stare solo e scrivere finalmente in pace. Ma l’uomo non ha fatto i conti con Sissi Fiori, un’esuberante violinista che lo coinvolgerà in una vacanza ricca di inaspettate sorprese. Per non parlare del tarlo della gelosia, che farà perdere la pazienza a Ward. Tutta colpa di Andrea, il migliore amico di Sissi. Ma che succede se il triangolo in realtà è un quadrato? Emma, un’avvenente avvocatessa, grande amica di Sissi, ha delle mire su Ward, anche se forse il suo cuore nega che l’amore è proprio a portata di mano! Una spumeggiante commedia romantica ambientata a Lucca, che vi travolgerà con la sua allegria, grazie a quattro personaggi indimenticabili e a due storie d’amore tutte da scoprire.

Stefania Massetti – Cambiare pelle
Cherry Publishing. Kindle Unlimited. Young Adult LINK NON DISP.

Quanti sognano di cambiare vita e abbracciare una nuova esperienza? Cecilia, una giovane e brillante liceale bolognese, vince una prestigiosa borsa di studio che le permetterà di seguire i corsi preparativi di astronomia alla Berkeley. O almeno è quello che si augura, in quanto non è ancora sicura se questo ‘sogno americano’ appartenga a lei o allo zio, celebre astronomo che vede in Cecilia la persona a cui lasciare il suo retaggio. Con un po’ di coraggio e voglia di superare le sue insicurezze, Cecilia accetta di indossare una nuova pelle. Si butta in questa vita nel Nuovo Mondo e, soprattutto, in un bellissimo, e anche famoso, americano dalla voce paradisiaca e gli occhi blu. Una relazione che l’attrae come un buco nero, intensa e potente, da cui è impossibile sottrarsi e prevedere come andrà a finire.

Sara P. Grey – Speakeasy
Self publishing. Kindle Unlimited. Historical romance LINK

Chicago, 1930. Appartengono a mondi diversi, a volte in conflitto. Altre in competizione. Questa volta devono collaborare, per sopravvivere. Obiettivi differenti, un’unica cosa in comune: la volontà, ferrea e irriducibile, di raggiungerli. Ma chi pagherà il prezzo più alto per ottenere ciò che vuole? Ashton, il ricco e sfrontato giovane broker che tenterà tutte le strade, anche quelle illegali, per superare la crisi che minaccia di distruggerlo? La spregiudicata ed esuberante Beatrice, disposta a fare carte false per diventare ricca e famosa? Oppure la timida e schiva Ellie, a cui serve solo qualcuno che creda in lei per trasformare il suo sogno in realtà?

Nora Phoenix e K.M. Neuhold – Ranger
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance MM LINK

È da quando sono stato congedato con onore che vivo giornate tempestose, ma Julian è il sole. Ho provato di tutto per il mio PTSD – dallo yoga all’abbronzarmi il culo, ma nulla sembrava aiutarmi. E così, quando mio fratello mi ha suggerito di prendere un cane di servizio, ho pensato che, tanto, non avevo nulla da perdere. L’ultima cosa che mi aspettavo è che con il cane fosse incluso un addestratore allegro e simpatico che non riesco a togliermi dalla testa… Sono troppo incasinato per l’amore, ma l’opportunità di esplorare un lato di me che non sapevo esistesse fino a poco tempo fa è troppo buona per lasciarsela scappare. Ma più conosco Julian, più inizio a pensare di non essere un caso totalmente perso…

Isabella Ciampa – Grandier. Serie: Il mondo sospeso #1
Ultima Stesura. Kindle Unlimited. Fantasy LINK NON DISP.

Una guerriera divisa tra due mondi. Un viaggiatore deciso a ritrovarla. La Donna Rossa è una macchia sull’arena di Gradier. Umana tra le Fate, gladiatrice di professione. È sicura la sua vita sarà solo sangue e morte. Questo, finché non è proprio una Fata a cambiare tutto. Il Viaggiatore ha una promessa da mantenere. Per farlo, deve unirsi agli Scovatori e salpare per mare. L’unica soluzione è trovare la rotta per la Grande Foresta, per raggiungere… lei. Sempre che riesca a sopravvivere abbastanza a lungo. Due facce della stessa medaglia, un unico destino a guidarli verso un nuovo inizio.

Pamela Kelley – Ritrovarsi in Montana. Serie: Dolce e selvaggio Montana #4
VirgiBooks. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

È stato un anno lungo e difficile per Anna. È una mamma appena divorziata, e adesso è pronta a lasciarsi quest’ultimo, faticoso anno alle spalle. Ma ora deve fare i conti con la sua migliore amica, Isabella, che si è già lanciata alla caccia di un uomo per la sua amica di nuovo single, iscrivendola su dei siti di incontri che Anna neanche conosce, e attaccando bottone al posto suo. Sulle prime Anna ha un po’ di reticenze, ma presto si rende conto che, se non fosse per Isabella, forse da sola non troverebbe mai il coraggio di rompere il ghiaccio con qualcuno di nuovo. Le cose prendono una piega inaspettata quando Isabella fa in modo che Zachary Shelton, un uomo d’affari, prenda in affitto la casa proprio a fianco ad Anna. Isabella sa che Zachary non è altro che Zach, la vecchia fiamma di Anna ai tempi del liceo. Si erano giurati amore eterno, ma poi lui si era trasferito e i due si erano persi di vista. Ma ora Anna non si trova più di fronte il ragazzo dolce e sensibile conosciuto tanti anni fa. Quel Zachary davanti a lei è un uomo diverso, freddo, indurito dalla sua professione. Ma sarà tutto perduto? O Anna riuscirà a scorgere, da qualche parte sotto quella corazza, una scintilla del vecchio Zach e a farlo tornare?

26 GIUGNO

Velia Rizzoli Benfenati – The teacher. Serie: The Hustler #2
Triskell Edizioni. Cont. romance MM LINK

Quando la sua relazione con il famoso stilista americano Richard Fisher naufraga, il ricercatore irlandese Eoin O’Ralley, detto Jack, decide di lasciare New Heaven e l’università di Yale per accettare un contratto da docente presso l’University College of London. Affinché il trasferimento nella capitale inglese sia meno traumatico, Richard chiede al suo socio ed ex fidanzato Dominic di ospitare Eoin. Tra i due scoppia immediatamente una scintilla fatta di complicità e battute sarcastiche che sembra sfociare anche in un’attrazione fisica. Nonostante l’evidente affinità tra i due, come in una commedia degli equivoci, non mancheranno incomprensioni, difficili coming out, famiglie sopra le righe e allontanamenti. Riusciranno due persone così diverse, uno apparentemente sempre calmo e sorridente e l’altro noto per il carattere collerico e poco incline al compromesso a trovare una strada insieme?

Angela Longobardi – Randagi
Self publishing. Kindle Unlimited. New Adult LINK

Daniela è la figlia della sindaca ed è innamorata di Lorenzo, il figlio del boss. Gabriele è il cugino di Daniela e soffre di afasia. Ismael spesso dorme nella stazione abbandonata dove il loro gruppo si ritrova. È lì che Greta li incontra per la prima volta e cerca di usarli come distrazione dalla sua depressione. La narrazione si alterna tra il prima, quando hanno diciotto anni e una vita davanti, e il dopo, quando sono grandi e non sono più gli stessi. A cambiarli è stato l’omicidio che li ha separati e spinti in direzioni diverse.

27 GIUGNO

K.J. Aline – Come farsi amare da un bad boy
CignoNero. Kindle Unlimited. Young Adult LINK

Essere la protagonista di una fanfiction è difficile, lo sa bene Karol che, insieme alla sua migliore amica Phoebe, trascorre le sue giornate a leggere romanzi rosa e racconti online. Karol sa che, per diventare come le sue eroine, affidarsi al caso non è sufficiente. Per vivere una vita all’insegna dell’avventura, del batticuore, di romantici tira e molla con il bad boy di turno, ci vogliono pianificazione, strategia e costanza. E così, affidandosi alle fanfiction come a un manuale per la felicità, cercherà in tutti i modi di conquistare il cuore di Delvin, il misterioso e bellissimo nuovo arrivato, che diventa – proprio come nell’incipit di ogni romanzo rosa ambientato al liceo – il suo compagno di banco. Karol sa che la sua felicità è lì a portata di mano, e che la sua personale fanfiction sta per avere inizio. Il capitolo uno è pronto per essere scritto. Peccato che Delvin non abbia nessuna intenzione di recitare il suo ruolo di bad boy rude ma innamorato e che la vita vera sia molto più complessa, catastrofica e folle di qualunque romance Karol abbia mai letto.

Mary Lin – La voce del colore. Serie: Colors #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK NON DISP.

Melody, Arden, Junior, Dustin. Quattro ragazzi uniti contro tutti, temuti, isolati, decisi ad affrontare insieme il mondo che li aveva spezzati. Legati da un filo nero, che li ha stretti fino a consumare i pochi attimi di pallida felicità. Finché la vita ha presentato loro il conto più salato. Da quella terribile notte, ogni cosa è cambiata e nulla sarà più lo stesso. Quel filo si è rotto. Le scaglie sono esplose, aprendo una ferita che non potrà rimarginarsi. Melody è caduta in un baratro nero che ha inghiottito ogni altra tinta. Rinchiusa nel suo bozzolo di dolore, non ha più la forza di combattere. Qualcun altro combatterà per lei, per spingerla ad affacciarsi nuovamente alla vita. Per spronarla a respirare, a sentire e a ridare voce ai suoi colori.

Maristella Viola – Evy Salvation. Serie: Il ritorno di Malakhim #4
Self publishing. Kindle Unlimited. Fantasy LINK

“Sapevamo tutti che sarebbe successo, anche se ci siamo raccontati un sacco di bugie per alimentare la speranza. Adesso non posso permettere che tutti coloro a cui tengo vengano sterminati. Perdonatemi, se potete, perché non c’è altra soluzione. In fondo l’abbiamo sempre saputo che per me non era prevista la salvezza.” Il risveglio, la consapevolezza e il dover fare i conti con ciò che le è successo da quando tutto è iniziato. Il tormento dei sensi di colpa, la tristezza per chi l’ha delusa e tradita ancora una volta. A ciò si aggiunge una nefasta previsione, ed Evy deve scegliere ancora una volta: cedere o andare fino in fondo?

Daniela D’Amico Handerson, Luca Guardabascio – Io fratto te – Storia di un amore bipolare
Self publishing. Kindle Unlimited. Narrativa LINK

Sabrina è una grintosa donna in carriera, vive a Boston, ha un marito meraviglioso, una figlia bellissima ed appare incorniciata in un matrimonio perfetto. Risiede in una villa stupenda, sorride al mondo e fa il lavoro che ama. Apparentemente nulla potrebbe turbare l’idillio della sua esistenza super cool. Un giorno, però le arriva un sms da un numero sconosciuto, basterà questo piccolo avvenimento a creare un corto circuito nella sua vita da sogno. Chi è che la sta cercando? Cosa vuole? Sabrina ripercorrerà a ritroso la sua vita, da un piccolo paesino italiano alla grande metropoli statunitense, dalla prima cotta delle elementari fino all’università, dagli amori liceali a quello mai dimenticato per Emanuele sino al matrimonio e si chiederà se quello che vive è davvero il suo sogno o se, forse, la vita sarebbe potuta andare diversamente. Tra inciampi, disavventure, piccole grandi gioie, amiche e qualche drink di troppo scopriremo che anche dietro la più patinata delle esistenze si celano dubbi, dolori, ripensamenti e scivolate da manuale. Io fratto Te, è la storia di quello che sarebbe potuto essere se solo avessimo imboccato un’altra strada. E’ il racconto divertente, sofferto, malinconico ma scoppiettante di uno Sliding Doors o, come dice il sottotitolo di… un amore bipolare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...