Cover Reveal – Norgasmo – Micol Agio

Scheda Tecnica

  • Titolo: Norgasmo
  • Sottotitolo: Quando l’amore NON viene
  • Autore: Micol Agio
  • Editore: Independently published
  • Data di pubblicazione: 24 Giugno 2021
  • Genere: Narrativa contemporanea
  • ISBN: 9798520651741
  • Pagine: 395
  • Cartaceo: 12,90 euro
  • Pre-order Ebook: 0,99 euro dal 17 al 24 Giugno
  • Ebook: 1,99 euro
  • Kindle Unlimited: disponibile

Trama

Lei è una giovane maestra.
Lui è un ginecologo.
Lei soffre di anorgasmia, un disturbo che le impedisce di raggiungere l’orgasmo in qualsiasi situazione.
Lui sembra essere l’unico al mondo a conoscerne la cura… però non vuole aiutarla.

L’acclamato dottor Degrassi Müller, metà italiano e metà svizzero, è appena giunto in paese e ha già un’ottima fama. Quando la maestra Maria Giovanna si rivolge a lui sull’orlo della disperazione, non sa che il destino ha in serbo qualcosa di speciale. Infatti, se la prima visita si rivela un disastro, l’imbarazzo accresce nello scoprire che il dottore è anche il padre dell’alunno più problematico della classe.
Nonostante la loro iniziale incompatibilità, la maestra e il ginecologo si ritroveranno ingarbugliati in un rapporto “professionale” costituito da progetti anti-bullismo, vibratori a distanza e gite curative in Svizzera. Grazie a un bambino dal nome di un’opera di Verdi, arriveranno a riflettere su che cosa è davvero importante nella vita: scappare dai problemi oppure affrontarli? Farcela da soli oppure chiedere aiuto?
Lei, vivace e senza inibizioni, lui, freddo e pieno di segreti. Così diversi, eppure così uguali, come se Klimt in persona li avesse immortalati in un bacio ricco di contrasti. La vera domanda, a questo punto, è: riusciranno ad amarsi anche quando l’amore non viene?

Biografia

IN BREVE:
– classe ’95
– autrice di romanzi rosa
– (dis)agio di nome e di fatto

LA VITA:
Nasce nell’ottobre del ’95 nella nebbia della Val Padana e viene chiamata Micol, accento sulla o, come la famosa protagonista dei Finzi-Contini. Di cognome fa Agio, ma è certa che all’anagrafe abbiano dimenticato il prefisso DIS-. Cresce sviluppando una passione per le lingue che la porta ad iscriversi alla Ca’ Foscari di Venezia. Prende una laurea triennale in Cazzeggio Estremo e punta alla magistrale in Didattica della Procrastinazione. Vorrebbe scrivere per vivere e vivere per scrivere, ma ha anche un piano B in cui prima o poi smetterà di parlare di sé in terza persona. Nel frattempo, fa anche la maestra di italiano alle elementari.

LE OPERE:
Dopo un’infanzia passata a imbrattare taccuini, nel 2011 finalmente inizia a pubblicare le sue opere online. “All I Want” è il primo romanzo su temi natalizi come il rapimento, dopodiché passa alla trilogia maestra della sua produzione, ovvero l’autobiografica “Io e te è grammaticalmente scorretto”. Nel 2017 la casa editrice Centauria decide di investire su di lei e quindi, gasatissima, Micol approda anche su Wattpad. Lì pubblica i due seguiti di “Io e te”, la storia a 4 mani “Una ragazza come te” e il racconto lungo “Invischiati per le feste”. Sboccia definitivamente nell’estate 2019 con la commedia romantica “Norgasmo – Quando l’amore NON viene” e in seguito si lancia nello struggente “Eau de Tourette”, di cui si innamora. Nel 2020 si impegna a dilettare i suoi lettori LGBT con l’immorale “DNA – Dovrei non amarti”. Ora, aspetta solo di pubblicare questi e tanti altri disagi su Amazon e per inaugurare il suo cammino sulla piattaforma, vi lascia proprio qui un racconto lungo che saluta il 2021 con speranza!

LA POETICA:
Dicono che faccia piangere e ridere assieme. Da provare!

La trovi anche su…
INSTAGRAM – yellow_daffy_writer
FACEBOOK – Micol Agio – Yellow Daffodil
GOODREADS
Canale TELEGRAM – Yellow Daffodil

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...