#Unosguardoinlibreria – Uscite settimanali dal 14 al 20 giugno

Buongiorno, splendori! Di seguito trovate, come ogni lunedì, le novità editoriali che saranno disponibili da questa settimana. Vi ricordo che l’articolo potrebbe subire modifiche a causa di uscite dell’ultimo minuto.

14 GIUGNO

Diletta Marcheggiani – Se solo fossi tu
More Stories. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Quando sei una scrittrice di successo, capita di innamorarsi del protagonista dei propri romanzi, ma non è cosa di tutti i giorni incontrarlo scivolando per le scale della metro parigina. Invece è proprio quello che succede a Vivienne Olivier, regina del romance francese, convinta che quell’affascinante uomo dai capelli rossi che l’ha aiutata a rialzarsi sia Steven Atwell, uno dei protagonisti della serie che l’ha resa celebre. Ovviamente nessuno le crede, eppure lui esiste, si chiama Anatole Chevalier, è il professore di storia che tutti vorrebbero e sembra essere fatto apposta per Vivienne. Quando però la stesura dell’ultimo capitolo della saga si fa sempre più difficile e i guai si moltiplicano, tra le pagine e anche nella vita, Vivienne inizia a capire che forse l’uomo ideale non esiste… o magari sì, solo che l’ha sempre avuto sotto gli occhi e non tra i libri.

Nicole Olindo – Roma senza cuore
Self publishing. Kindle Unlimited. Suspense LINK

Sono le 5 del mattino, i negozi sono chiusi, solo qualche bar e un paio di panifici sono aperti in tutta Roma. Nel ghetto c’è silenzio. Solo Giovanni sta aprendo il suo negozio di buon’ora; è scivolato via dal letto dopo essersi sorbito la moglie tutta la notte che strepitava per una notizia letta su un giornale. Prima pagina: il ghetto sarebbe stato “pulito”. Solo qualche anima mattiniera gira per la strada.

K.M. Neuhold – Vegas. Serie: Heathens Ink #5
Quixote Edizioni. QLGBT Cont. LINK

Mi sembra di aspettare di sposare Thane da tutta la vita. E quando manca una sola settimana al gran giorno, i nostri amici insistono di fare l’addio al celibato a Las Vegas. Un’oltraggiosa caccia al tesoro, un’inaspettata corsa all’altare e una notte selvaggia con un ex ragazzo. Sapete che noi non conosciamo le mezze misure.

Martina Koaluch – Alba nell’Abisso. Serie: Per Aspera ad Astra #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance MM LINK

Gli ultimi mesi della sua vita a Newcastle hanno segnato profondamente Alec, fino a fargli perdere il coraggio che l’ha sempre caratterizzato. L’unica scelta che gli resta per andare avanti è anche quella che mai avrebbe valutato, la più degna per un codardo: perdere. La resa, tuttavia, non ha il sapore neutro che credeva, non la tranquillità a cui anelava di accontentarsi. E tutto per via di un unico ragazzo, che continua a intralciare i suoi piani senza neanche farlo di proposito. Adam Brass: l’unica persona al mondo in grado di spaventare Alec Callaway, di ridurre il suo istinto ribelle a brandelli, di trasformarlo in una vittima del fato. Adam Brass, l’unica persona per la quale il suo cuore abbia mai battuto più veloce.

15 GIUGNO

Jennifer Weiner – Un’estate alla grande
Sperling & Kupfer. Narrativa romantica LINK

Daphne Berg, influencer di Instagram plus-size per diletto e baby-sitter per sopravvivenza, sta per compiere un grosso salto professionale: la famosa stilista Leela Thakoon l’ha scelta come modella per promuovere i propri capi sui social. Ma questa non è la sola svolta inaspettata che la attende: la sua ex migliore amica, la ricca e seducente Drue Cavanaugh, ricompare dopo anni dal loro ultimo litigio con un enorme favore da chiederle: farle da damigella d’onore al suo matrimonio, che si annuncia come il più glamour e social dell’estate. Seppur dubbiosa, alla fine Daphne cede alle suppliche di Drue, allettata anche dalla presenza di affascinanti uomini single tra gli invitati. La sera prima del matrimonio, la pittoresca Cape Cod si trasforma in una parata di vip e celebrità e la festa prenuziale si rivela subito movimentata: mentre i genitori di Drue litigano burrascosamente tra loro in pubblico, Daphne incontra Nick, un misterioso ragazzo con il quale trascorre una notte di passione. Il risveglio, però, è ancora più sorprendente: non solo Nick è sparito, ma Drue viene trovata priva di vita nell’idromassaggio in terrazza. E così, in quell’estate imprevedibile, Daphne dovrà improvvisarsi anche detective, tra colpi di scena e papabili sospetti.

Bella J. – Peccato. Serie: Sins of Saint #2
Heartbeat Edizioni. Kindle Unlimited. Mafia romance LINK

Mila Segreti. Bugie. Inganni. È tutto parte del suo piano di vendetta. Mi ha presa e usata come se fossi una sua pedina, forzandomi in un matrimonio che non volevo. Ma non ho avuto scelta e adesso gli appartengo, corpo, mente e anima. Questo è il motivo per cui sono scappata. Sono dovuta fuggire dal mostro e dal suo tocco. Dovevo liberarmi dall’uomo che mi ha sedotta, la bestia che mi ha dato un assaggio dell’oscurità che l’avvolge. E adesso la voglio. Ne ho bisogno. E ho bisogno di lui. Sarò sua per tutto il tempo che vorrà… finché non mi spezzerà. Saint Coraggiosa. Seducente. Letale. Mila non doveva essere altro che una proprietà, un bellissimo segreto, una moglie senza voce in capitolo. Invece, è diventata una dipendenza, una complicazione che potrebbe costarmi tutto, un prezzo che non credevo di essere disposto a pagare. Finché non è fuggita via da me. Adesso, la partita è cambiata e la posta in gioco è molto più alta. Pensa di aver visto il peggio di me, è convinta che non possa essere più feroce e crudele di così. Ma voglio dimostrarle che si sbaglia. Voglio la mia rivincita… e mia moglie.

Julia Quinn – Tutto in bacio. Serie: Bridgerton #7
Mondadori. Historical romance LINK

Gareth St. Clair è nei guai: il padre, che lo detesta, è determinato a mandare in malora le sue tenute per rovinargli l’eredità. L’unica speranza è in un vecchio diario di famiglia, che potrebbe contenere i segreti del suo passato, e la chiave del suo futuro. Solo che è scritto in italiano. Hyacinth Bridgerton si offre di tradurlo; mentre approfondiscono il misterioso memoriale, i due si accorgono che le risposte di cui sono in cerca non si trovano tra le pagine, ma nel cuore dell’altro.

Maggie Dallen e Katherine A. Madison – Il momento di Lady Sarah. Serie: Sweet Regency #4
VirgiBooks. Kindle Unlimited. Historical romance LINK

Lady Sarah era convinta di aver trovato davvero il suo grande, vero amore. Ma i sentimenti si sa, possono ingannare… In Inghilterra non si parla d’altro: sarà il matrimonio dell’anno. Almeno, questo è ciò che sua madre continua a ripetere. Ma sfortunatamente per Sarah, non sono le sue nozze ad avere monopolizzato l’attenzione della famiglia, ma quelle di suo fratello. Del resto l’uomo di cui Sarah è innamorata, il facoltoso mercante Emmet Stallworth, è in viaggio in terre lontane a seguire i suoi affari. E quindi, perché non assecondare l’entusiasmo di sua madre e gettarsi a capofitto nei preparativi per il matrimonio di suo fratello? Purtroppo, però, d’improvviso comincia ad andare tutto storto. Mr. Stallworth ritorna in Inghilterra in anticipo, ma solo per annunciare a Sarah che si è sposato. Lei lo amava e lo stava aspettando, come ha potuto farle una cosa simile? E poi c’è il fastidioso Conte di Everly, che sembra sbucare fuori sempre nei momenti meno opportuni. Con quel suo sorriso malizioso e arrogante, l’uomo continua a rivangare vecchie ferite che Sarah vorrebbe dimenticare. Eppure, quando lei sarà sul punto di rovinare il grande giorno di suo fratello, sarà proprio il conte a salvarla. E in quel momento, Sarah non potrà fare altro che domandarsi se, tutto sommato, non si sia sempre sbagliata sul conto di Everly.

Carolyn Brown – Una famiglia, tanti segreti
Amazon Crossing. Kindle Unlimited. Narrativa romantica LINK

La famiglia Brewer è formata da ben quattro generazioni di donne. La capostipite è Hanna, energica e determinata bisnonna ottantenne, contro cui nessuno riesce a spuntarla. Lo sanno bene la figlia Karen – sessant’anni e un senso di opprimente tristezza –, la nipote quarantenne Sue e la pronipote Kim, che a soli vent’anni ha già il proprio bel carico di segreti. Una focosa relazione, un avventato e subito annullato matrimonio a Las Vegas, ed ecco che Kim si ritrova sola e incinta. Ma prima che la sua confessione possa incrinare l’apparente perfezione della famiglia, la bisnonna Hannah lancia la bomba: ha deciso di vendere il Brewer Hotel per trasferirsi in una fattoria in Oklahoma, e vuole portare con sé figlia, nipote e pronipote. Ben presto le quattro donne si ritrovano a coltivare l’orto, vendere i loro prodotti a una bancarella sul ciglio della strada e sentirsi una vera famiglia. E mentre le loro vite prendono strade inaspettate, Kim sente che la fortuna in amore ha ricominciato a girare e ha il volto di un bellissimo cowboy di nome Luke. Ma per riuscire a trovare la vera felicità, tutti dovranno prima scavare nei propri segreti nascosti.

Mary Robinette Kowal – The Calculating Stars
Mondadori. Fantasy LINK

Una fredda mattina di primavera del 1952: un gigantesco meteorite precipita sulla Terra e cancella buona parte della costa orientale degli Stati Uniti, compresa la città di Washington. Lo sconvolgimento climatico che ne segue renderà presto il pianeta inabitabile per l’uomo, proprio come successo milioni di anni prima, all’epoca dell’estinzione dei dinosauri. L’unica soluzione è lasciare il vecchio mondo, prima che sia troppo tardi. È così che il programma spaziale mondiale subisce una rapida accelerazione, e in molti vengono coinvolti. Tra questi, Elma York: la sua esperienza come pilota militare e matematica fa sì che venga reclutata nell’International Aerospace Coalition, che sta cercando di portare l’uomo sulla Luna. Come lei molte altre donne, scienziate e pilote di grande abilità, alle quali però si chiede solo di occuparsi dei calcoli. Ciò a cui Elma aspira è invece salire su una navicella spaziale. Perché solo gli uomini possono farlo? La sua determinazione a diventare la prima Donna Astronauta spazzerà via molte delle assurde convenzioni sociali del tempo.

Theresa Czerny – Frida e i cavalli di Eldenau
DeAgostini. Young Adult LINK

A Eldenau l’intrigo continua. Frida e Jannis, dopo i primi scontri, hanno scoperto di essere più simili di quanto non pensassero. La loro passione per i cavalli li unisce e divide al tempo stesso. Ma quando un gruppo di teppisti, in sella a moto da enduro, si mette a inseguire un branco di puledri selvaggi, terrorizzandoli, i due ragazzi non esitano a mettere da parte i dissapori e decidono di lottare insieme. Il primo passo sarebbe denunciare i vandali alla polizia, ma per i suoi trascorsi col commissariato Frida dubita che qualcuno in centrale le darebbe credito. Non le resta che indagare per conto proprio. Insieme a Jannis. Ma stare vicini, a quattordici anni, significa vivere una tempesta di emozioni che ti cambia dall’interno. Per quanto assurdo, amore e odio a volte sono sentimenti più simili di quanto non possa sembrare. Forse sono un solo sentimento… L’unico necessario per sopravvivere.

Rujada Atzori e Antonella Maggio – Un weekend (quasi) perfetto
Self publishing. Kindle Unlimited. Commedia romantica LINK

Chi trova un amico trova un tesoro. E chi, invece, trova un nemico? Elisa e Camilla non sanno assolutamente nulla l’una dell’altra, in comune hanno la semplice sfortuna di non aver mai trovato una migliore amica degna di essere chiamata tale. La prima è innamorata di Alex, l’ha già perso una volta e non ha alcuna intenzione di rinunciare di nuovo a lui. La seconda è già scappata una volta dall’altare, mandando all’aria il suo matrimonio, e ora solo il suo compagno chef è in grado di tenere a bada i suoi colpi di testa. Ma se il biglietto vincente di una lotteria che, come primo premio, prevede un folle weekend ad Amsterdam, finisse nelle mani di entrambe e nessuna delle due fosse disposta a rinunciarvi? Le opzioni sono due: sabotarsi a vicenda fino ad avere un solo vincitore oppure scendere a compromessi e sperare di non finire nei guai. 

Joanna Chambers – Contro natura. Serie: Enlightenment #4
Triskell Edizioni. Historical romance LINK

Il capitano Iain Sinclair ha tutto: la bellezza, il fascino, gli onori militari e persino il favore del re in persona. Tutto, tranne l’amicizia dell’unico uomo la cui opinione ha sempre contato: il naturalista James Hart. James ama Iain da tutta la vita, ma dopo il loro ultimo, disastroso incontro si è ripromesso di non accontentarsi più delle briciole che l’altro è disposto a dargli: se l’amico non può essere il compagno che lui desidera, allora meglio tagliare i ponti una volta per tutte. Deluso dalla sua carriera e infelice senza James, Iain decide di lasciare l’esercito e cominciare da capo in India. Prima di dire addio all’Inghilterra, tuttavia, è determinato a cercare per l’ultima volta la riconciliazione con il suo più caro amico. L’invito a un ricevimento in campagna da parte della sorella di James gli fornisce l’occasione perfetta per mettere il giovane con le spalle al muro e costringerlo ad ascoltare le sue scuse. Ma quando scopre che l’amico non ha cambiato idea e non è disposto a scendere a compromessi, Iain si trova costretto a riconsiderare ogni cosa, dalla sua vita, alla sua carriera, ai suoi sentimenti.

Stacey Marie Brown – L’oscurità della luce. Serie: Darkness #1
Hope Edizioni. Paranormal romance LINK

Ember Brycin ha sempre saputo di essere diversa, tuttavia, dopo il brutale assassinio della madre, inizia a vedere cose che non dovrebbero esistere e inizia a credere di essere a un passo dalla follia. Accusata di aver provocato un incendio a scuola, viene mandata in un istituto per giovani in difficoltà, dove incontra Eli Dragen, un cattivo ragazzo da cui si sente subito attratta. Poco alla volta, i due creano un legame passionale, pericoloso e pieno di segreti che arriveranno a sconvolgere ancora di più la vita di Ember, conducendola su una strada inimmaginabile. Ember scopre non solo di essere una pedina fondamentale nella guerra fra i Fae, ma anche un altro mondo dove luce e oscurità si fondono, nel quale nulla è ciò che sembra. Del tutto sola e senza la possibilità di fidarsi di nessuno, riuscirà Ember a prendere in mano le redini del suo destino?

Anna Bradley – Una reputazione in pericolo
Sperling & Kupfer. Historical romance LINK

Lily Somerset ha delle grandi aspettative per la sua stagione londinese: un corteggiamento in grande stile e il matrimonio con un gentiluomo rispettabile, che le garantirà una vita d’agi. Basta un passo falso, però, e Lily infanga la sua reputazione quasi irrimediabilmente. Con sua gran sorpresa, a salvarla dalla rovina sociale è Robyn Sutherland, un libertino di prima categoria che si offre di fingersi suo corteggiatore fino a quando il suo buon nome non sarà ristabilito. Tuttavia, mentre attuano il loro piano per ingannare l’alta società inglese, Lily e Robyn vengono travolti dalla passione e la finzione diventa realtà. I due all’apparenza non potrebbero essere più diversi, ma alla fine permetteranno al sentimento che li lega di vincere su tutto?

Anna Bradley – Come ammaliare un conte
Sperling & Kupfer. Historical romance LINK

Inghilterra, 1814. Delia Somerset non ama i fasti dell’alta società, ma per accontentare la sorella Lily, che vuole lasciarsi alle spalle il passato scandaloso della loro famiglia, acconsente a partecipare a una festa nella tenuta dei Sutherland. Lì incontra Alec, Lord Carlisle, noto per distruggere la reputazione di fanciulle innocenti con la stessa noncuranza con cui si colgono delle rose in un giardino. Per lui Delia è un bocciolo irresistibile: è la figlia della donna che, anni prima, ha rovinato il buon nome dei Sutherland, pertanto sedurla è tanto un piacere quanto una vendetta. Ma Delia non è una sprovveduta ed è determinata a sua volta a giocare con Alec, senza cedere alle sue lusinghe. Tra uno sguardo ammaliatore e un pettegolezzo scandaloso, il gioco di seduzione di Delia e Alec si trasformerà in amore?

AA.VV.– Reflect – I racconti della tana
Self Publishing. Fantasy LINK

Riflesso. Riflesso come il più grande desiderio nascosto nel profondo. Riflesso come una nuova realtà, un gioco d’ombre, una voragine aperta al centro del petto.
La parola riflesso racchiude in sé diversi significati, momenti di solitudine mischiati ad altri di grande follia. Gli autori Lara Coraglia, Stefania Fiorino, Sonia Merigo, Ilaria Maffioli, Francesco Codenotti e Anna Itri, hanno messo a nostra disposizione la loro penna per raccontarci il loro personale riflesso. È così che ‘Reflect’ ha preso vita, tra amori in rottura, paesaggi distopici in rovina, specchi come antri della nostra anima e una polvere bianca, vera oscurità del nostro io. Secondo volume della serie ‘I racconti della tana’.
Con ‘Reflect’ abbiamo deciso di aiutare un gattile di Lumezzane (BS), A.mici & co, così da dare una mano ai nostri amici a quattro zampe. All’interno dell’antologia troverete maggiori informazioni sul gattile e i suoi miagolanti ospiti.

16 GIUGNO

Saránd Altancia – Estesi eterna
Ode Edizioni. Kindle Unlimited. Racconti erotici LINK

Cassie ha avuto il coraggio di negarsi a chi non avrebbe mai accettato un rifiuto, pagandone il prezzo. Laerthia ha fatto suo il motto che “sia meglio essere temuti piuttosto che amati” incurante della solitudine infinita alla quale l’avrebbe portata. Denise ha sempre saputo che sarebbe arrivata dove nessuno, uomo o donna, sarebbe mai riuscito. Tre donne. Tre storie. Tre viaggi erotici diversi.

A.I. Cudil – Fireworks
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance MM LINK

Michael Wilson guarda il mondo attraverso la sua Nikon e quando inquadra per la prima volta Andrea pensa che sia l’uomo perfetto per lui. Così, senza pensarci due volte, per lui cambia lavoro, nazione e vola in Italia da quello che crede essere la sua anima gemella. Peccato che Andrea non la pensi così e che Michael si ritrovi da solo, circondato dai canali di Venezia nel caldo soffocante dell’estate italiana. Giulio Tamiozzo spegne incendi per mestiere, ma i fuochi più difficili da domare sono quelli accesi dal suo amico Andrea con i suoi ex. Quando si ritrova davanti uno scozzese furibondo, armato di valigia e macchina fotografica, determinato a non lasciarsi sopraffare dal tradimento di Andrea capisce che quell’uomo sudato, irritabile e bellissimo non è come gli altri ragazzi che ha avuto il suo amico. Nella notte più famosa di Venezia, quando nel cielo e nell’acqua brillano le luci dei fuochi del Redentore, Giulio si ritrova più vicino a Michael di quanto avrebbero creduto e per la prima volta sarà lui ad appiccare l’incendio che potrebbe bruciare entrambi.

J.V. Glace – Lustfull sin. Serie: The Sin’s brothers #1
Self publishing. Kindle Unlimited. New Adult LINK

Kaylie è stanca dei vizi e dell’egoismo della madre, ha dovuto rinunciare persino ai suoi sogni pur di tenere in piedi la casa e proteggere le persone a cui vuole bene, ma all’ennesima bravata della donna, e con alle spalle un debito che non le appartiene e che dovrà risarcire, si trova costretta a raggiunge la nonna in un’altra città, a due ore da casa, alla ricerca di nuove opportunità di lavoro. Presa in prova grazie a delle nuove conoscenze nel locale più in e alla moda della città crederà di aver trovato la soluzione fin quando non incontrerà quello che sarà a tutti gli effetti il suo capo: Declan Lancaster. Secondogenito della famiglia Lancaster, Declan è sexy, mozzafiato, un ragazzo che lascia senza respiro… almeno fin quando non apre la bocca. L’assunzione di Kaylie presa senza il suo consenso lo farà infuriare decidendo subito di spedirla a lavorare nel locale “gemello” gestito da suo fratello maggiore. L’odio che nascerà subito tra i due sarà la scintilla che porterà ad un’attrazione irrefrenabile e impossibile da annientare, imprigionandoli in un fuoco dirompente che rischierà di consumarli in un vortice di passione e lussuria. Il loro legame basterà per dissipare le bugie e i segreti che si abbatteranno su di loro, prima che sia troppo tardi, o nell’oscurità vi sarà ben altro in serbo per loro?

Sylvie Renault – La farfalla con gli artigli
Self publishing. Narrativa romantica LINK

Tara è bellissima, dal passato difficile e dalla vita complicata. Fragile, unica, irraggiungibile. Una rosa di cristallo senza teca, che come egida mette su la pelle di un uomo. Ma una volta in sella alla sua moto riesce a dimenticare tutto e volare via, ripercorrendo con la mente i momenti più intensi della sua vita. Grazie a questo suo ultimo viaggio, in balia dei ricordi e delle sensazioni dell’amore per Jey, comprende che la scelta migliore è lasciare andare finalmente il passato, anche quello presente. E lo farà con un taglio, al contrario del suo nome, decisamente netto. – Bellissima?!? Mi ci fossi mai sentita! E poi, chi non ha avuto una vita incasinata? Fragile? Forse. Irraggiungibile, no. Sono solo particolarmente brava a tessere distanza. Ma quale animale ferito non lo sarebbe? L’unico modo per non provare dolore è non provare più niente. Soffocare l’anima. E io, in questo, sono particolarmente brava.

Valeria De Luca – Dark Heart – La trilogia completa
Self publishing. Young Adult/ Paranormal Romance LINK

Ero una ragazza come tante altre. Pensavo alla scuola, a divertirmi con la mia migliore amica Luna e passavo le mie giornate con il mio grande amore, Andrew. Insieme a lui avevo progettato di andare al college in autunno, scappare da Madison City. Ma… Improvvisamente nella mia vita è arrivato Eros, un ragazzo dagli occhi di tenebra, misterioso, elegante, fuori dal comune. Mi ha stravolto la vita! Devo decidere cosa voglio veramente. Dentro di me ho una guerra, come quella che si sta scatenando nell’oscurità di Madison City… Una guerra tra streghe e vampiri. Una vendetta che si cela nell’ombra. E io… devo essere pronta!

Simona de Pinto – Quatuor Potentiis – La Mente
Blitos Editori. Paranormal Romance LINK

A Redwater, Inghilterra, si trova uno degli esclusivi istituti “Siel Haless” sparsi per il mondo. Cassandra, prossima al diploma, è stata selezionata per uno strano corso di studi: “Cultura dell’Esoterismo”, di cui, però, nessuno sembra sapere nulla. È stato scelto anche il suo migliore amico, Zane, da sempre innamorato di lei, ancora scosso dalla perdita della sorella minore. Al corso, i ragazzi conoscono l’attraente e arrogante professore, Derek, e Melissa, una ragazza dallo stile dark, che fin da subito svela la sua natura non del tutto umana. Derek racconta dell’assurda esistenza dei Dimidium, dei Nephilim e dell’ordine dei Blazes, Nephilim scelti per mantenere celate le due razze. L’attrazione che Cassy sente per Derek mette alla prova i sentimenti di Zane, ma anche l’amicizia tra Zane e Sarah le suscita gelosia. Ciò che Cassy non sa è che Derek e Melissa, che sembrano odiarsi, nascondono, in realtà, un enorme segreto, ma non saranno gli unici. “La Mente” è il primo romanzo della saga “Quatuor Potentiis”.

17 GIUGNO

Elisa Trodella – Non baciare sua maestà il ranocchio
Newton Compton Editori. Cont. romance LINK

In amore non ci sono regole. Tranne una. Madeleine ha trent’anni e vive a Londra. Gestisce un’attività di decorazione floreale e odia gli uomini. Dopo aver subito una cocente delusione d’amore, ha deciso di vendicarsi del genere maschile attirando gli sfortunati pretendenti senza mai concedersi. Una notte, dopo aver mandato in bianco l’ennesima conquista, si sveglia per la musica ad alto volume proveniente dall’appartamento accanto al suo. Decisa a lamentarsi, si dirige verso la porta del disturbatore, ma resta senza parole quando si ritrova davanti una strana vecchietta, vestita in modo eccentrico, che, anziché scusarsi, la trascina dentro casa coinvolgendola in un assurdo scambio di opinioni che culmina in una danza sfrenata. Il giorno dopo, ancora frastornata per la sconcertante avventura notturna, Madeleine viene aggredita da due rapinatori mentre sta andando al lavoro. Fortunatamente per lei, un uomo alto e affascinante accorre in suo aiuto. Non ha però il tempo di ringraziarlo perché sviene. Quando riprende i sensi, si ritrova sul divanetto di uno Starbucks con il suo salvatore chino su di lei. Chi è il misterioso principe azzurro? E perché Madeleine, guardandolo, sente tutte le sue certezze venire meno? Lei manda le sue vittime “in bianco”. Lui riuscirà a farle battere ancora il cuore?

C.M. Stunich – La scommessa. Serie: I rampolli della Burberry Prep #1
Grey Eagle Publications. New Adult LINK

Far crollare la nuova ragazza. Dovrebbe essere facile, no? La gentaglia come lei non appartiene alla Burberry Prep. No, Marnye Reed cadrà e abbiamo intenzione di fare di lei uno spettacolo. Vediamo chi riuscirà a farla innamorare per primo. Diamo al via alle scommesse. Qualcuno vuole provare? *** Resistere a questi ragazzi ricchissimi. Sono gli idoli della scuola, dei veri e propri dèi in terra. Uno ricco di famiglia, un arricchito e una stella nascente. Non assomigliano affatto ai miei vecchi compagni di scuola. Anche se vengo dal nulla, voglio essere qualcuno nella vita e non permetterò loro di mettersi in mezzo. Dicono che renderanno la mia vita un inferno e credo proprio che abbiano intenzione di mantenere la promessa.

Estelle Maskame – Meglio non parlarne. Serie: Dimily #4
Salani Editore. New Adult LINK

Tyler Bruce ha diciassette anni e una vita perfetta: la sua ragazza è bellissima, ha una macchina da urlo e nessuna festa decolla se non c’è lui ad animarla. Ma dietro la scorza da duro, Tyler nasconde un passato inquietante e impossibile da dimenticare. Solo che nessuno lo sospetta. Nessuno, tranne Eden, schietta, brillante e attraente quanto una sorellastra non dovrebbe mai essere: l’unica che riesce ad abbattere tutte le barriere che negli anni Tyler si è costruito attorno mattone dopo mattone, l’unica che riesce a vedere il bambino ferito che si nasconde dietro alla facciata da cattivo ragazzo.

Noemi Antonelli – Ogni libro che parla di noi
Sonzogno Editori. Cont. romance LINK

Soraya ha sempre odiato il suo nome, la sua origine orientale e il suo corpo goffo. Pubblicare un libro di successo è la sua rivincita verso i tanti che l’hanno derisa e bullizzata. A loro mostra con orgoglio la sua vita perfetta: un fidanzato che ha lasciato tutto per farle da agente, una carriera luminosa, un profilo da migliaia di follower e un fisico scolpito da sacrifici e palestra. C’è ancora qualcuno, però, capace di incrinare questa corazza scintillante: Gabriele Sabatini, il suo amore proibito ai tempi dell’università, che le ha fatto credere di capirla, e che invece è sparito dopo una notte trascorsa insieme. Nonostante la delusione, è rimasto un chiodo fisso nella testa di Soraya, tanto da ispirare il protagonista del suo bestseller. Ora che è ricca, bella e famosa, Gabriele ricompare con una proposta irritante e presuntuosa, come del resto è lui: darle spunti anche per il prossimo romanzo, mettendo in scena un finto e provocante corteggiamento. Ogni loro incontro sarà fissato da indizi nascosti nei libri, che lei non può rifiutarsi di decifrare: la scadenza per la consegna di un nuovo testo è sempre più vicina, la casa editrice e il pubblico hanno grandi aspettative, lei ha bisogno dell’idea giusta… e forse anche della rivincita definitiva su Gabriele. In una sensuale caccia al tesoro giocata tra le pagine dei classici, i due iniziano una schermaglia di attriti e seduzione che li porterà a riscoprirsi vicini, come in quell’indimenticabile notte. Più vicini di quanto Soraya desideri, perché ora ha troppo da perdere e non può cadere in tentazione.

Asla Zengin – La strada per il matrimonio
Vallardi Editore. Cont. romance LINK

Banu ha trentadue anni e la sua vita è un vero disastro! Da un mese è stata lasciata dopo cinque anni di relazione e lui sta per sposarsi con un’altra che, per giunta, aspetta un figlio (deduzione logica: tradimento). La soluzione? Concentrarsi sul lavoro! Peccato che in men che non si dica, Banu riesce a farsi licenziare. E al peggio non c’è mai fine: l’ex fidanzato ha bisogno di una casa dove andare a vivere con la sua futura famiglia. C’è forse un appartamento migliore di quello che solo un mese prima aveva condiviso con Banu? Niente amore. Niente lavoro. Niente casa. Cercando di ricostruirsi una vita, Banu riesce solo a fare pasticci e figuracce (onde evitare un trauma cranico, bisogna controllare se le porte a vetri sono aperte!) fino al giorno in cui scopre che tutti i segreti per riuscire a trovare l’uomo della sua vita e a convolare a giuste nozze sono racchiusi nel libro La strada per il matrimonio (per averlo rischierà l’arresto, ma questa è un’altra storia). Sarà per le nozioni del libro, sarà perché si sente più sicura, Banu riesce a trovare una nuova casa e… un ragazzo molto gentile che la invita fuori a cena. Non fosse per quel tipo rozzo e scortese che abita di fronte a lei, sarebbe tutto perfetto. Però, fermi tutti… il vicino non è mica male…

Marika S.M. – Licenza di matrimonio. Serie: Bodyguard #6
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

«Se, in qualsiasi momento, vorrai sapere dove sono, dovrai semplicemente guardare al tuo fianco. Mi troverai lì». Mancano pochi giorni al fatidico “sì”. Vlad, il bodyguard dall’espressione sempre annoiata e indifferente, è finalmente riuscito a lasciarsi andare alla passione e ai sentimenti; Nica, che non ha mai perso le speranze di veder realizzato il proprio sogno, sta per sposare l’uomo che ha aspettato per anni. Sarà il giorno più bello della loro vita e nulla sarà in grado di rovinarlo. A meno che qualcosa di più importante di un matrimonio non intralci i loro piani. Nica non ha alcuna intenzione di turbare la felicità di Vlad e per questo prende una decisione: assumere su di sé il peso dei propri errori. Anche se ciò significasse dover tenere Vlad all’oscuro della situazione, anche se l’idea di mentire al suo quasi sposo non le piace per nulla. Per Vlad, Nica viene prima di tutto. Renderla felice è il suo desiderio più grande, proteggerla la sua missione. È disposto a qualsiasi cosa per lei persino a mettere da parte il proprio orgoglio e il proprio futuro. Ma se in gioco non ci fossero solo incomprensioni e piccole menzogne? La parola d’ordine è rimanere uniti e solo due cuori che si amano davvero ne saranno in grado.

Clare Marchant – Il profumo dei fiori di zafferano
Harper Collins. Narrativa LINK

1541. Sola nella gelida torre di una tenuta nel Suffolk, Eleanor intinge la penna nell’inchiostro e inizia a scrivere. Non c’è più tempo, ormai, per fare ciò che è necessario. Gli uomini del re Enrico VIII stanno arrivando, e lei deve andarsene in fretta e lasciare la dimora in cui è stata tanto felice. Soprattutto deve abbandonare i campi di zafferano, la pianta preziosa come l’oro i cui semi le sono stati donati dai monaci che l’hanno cresciuta. Adesso spera solo che qualcuno trovi il suo messaggio e capisca cosa gli sta chiedendo di fare. Una volta finito di scrivere, la donna prende un fiore di zafferano, lo posa tra due fogli di pergamena insieme al rametto di rosmarino che vi ha messo a seccare e richiude il libro… 2019. Nella vecchia biblioteca della tenuta di suo nonno, Saffron Hall, Amber sfoglia pagine sottili, impreziosite da delicate miniature. Non può fare a meno di pensare che quel libricino di preghiere rilegato in pelle stesse aspettando proprio lei. È come se attraverso le annotazioni riportate a margine Eleanor, la donna che le ha scritte, stesse cercando di mandarle un messaggio. Ma cosa vuole da lei? Quale segreto nascondono quelle pareti vecchie di secoli? E che cos’è il profumo dolce e speziato che di tanto in tanto avverte nell’aria?

Kate Quinn – La cacciatrice
Nord. Narrativa storica LINK

La guerra è finita. Ma per lei è appena iniziata. Perché ci sono crimini che non possono essere dimenticati. La chiamano die Jägerin, «la Cacciatrice», la più spietata assassina del Reich. Nessuno conosce il suo vero nome e chiunque l’abbia incontrata non è sopravvissuto per raccontarlo. Tranne Nina. Soldato speciale dell’esercito sovietico, Nina è riuscita a sfuggirle, ma non ha mai dimenticato ciò che ha perso quella notte. Da allora, non ha fatto altro che scappare. Ora però le cose sono cambiate. Ora che la guerra è finita, la Cacciatrice è diventata preda e, ben presto, Nina avrà la sua vendetta… Non è stato facile per Jordan accettare che suo padre si risposasse, per di più con una vedova di guerra, sbarcata negli Stati Uniti dalla Germania senza denaro né documenti. Eppure, adesso che il gran giorno è arrivato, è felice che quella donna premurosa e sensibile sia entrata nella loro vita. Ma, mentre ammira il bouquet, Jordan si accorge di un dettaglio stonato, nascosto tra i fiori: una Croce di Ferro, una delle più alte onorificenze conferite dal regime nazista. Sebbene accetti la spiegazione che quell’oggetto sia semplicemente un ricordo del defunto padre, una voce dentro di lei le suggerisce che la dolce Anneliese potrebbe non essere affatto chi dice di essere. E, nel momento in cui viene contattata da un gruppo di cacciatori di nazisti, da anni alla ricerca della famigerata Jägerin, Jordan capisce di non poter continuare a vivere tormentata dai dubbi. Deve scoprire la verità. E così, nonostante le differenze, lei e Nina si troveranno a lavorare insieme, accomunate dalla stessa determinazione e dalla stessa sete di giustizia. Se per Nina questa sarà l’occasione per chiudere i conti con un passato forgiato nel sangue e nella paura, per Jordan significherà imparare a lottare per un mondo più giusto, anche a costo della felicità delle persone che ama. Perché esistono crimini che non possono essere dimenticati. Mai.

Therese Anne Fowler – Un bel quartiere
Neri Pozza. Narrativa LINK

Ampie strade, case di mattoni in stile ranch e giardini rigogliosi… Oak Knoll è un quartiere molto ambito nel bel mezzo di un’amabile città della Carolina del Nord. A Oak Knoll vivono Valerie Alston-Holt, professoressa di silvicoltura, e il suo talentuoso figlio Xavier, che in autunno partirà per il San Francisco Conservatory of Music. Esperta botanica, Valerie ama, del suo quartiere, soprattutto la maestosa vegetazione: cornioli bianchi e rosa, castagni, peri, viburni, camelie, ciliegi, cachi, cespugli di biancospino e agrifoglio. E, soprattutto, la grande quercia che svetta nel suo giardino. Qualche mese prima, però, è accaduto l’irreparabile: un’impresa di costruzioni ha abbattuto tutti gli alberi che ombreggiavano la casa accanto alla loro, demolita senza tante storie e portata via come i resti di una tempesta o di un terremoto. Ora al suo posto c’è un edificio grande e luminoso, con il suo spoglio ma costoso giardino, un’enorme piscina e, soprattutto, i nuovi vicini. I Whitman sono l’esatto opposto degli Alston-Holt: bianchi, benestanti, popolari. Brad Whitman, della Climatizzatori Whitman, è un giuggiolone pieno di soldi; sua moglie, Julia, coda di cavallo alta e un aderentissimo top da fitness, sembra uscita dalle pagine di un catalogo sportivo. E poi ci sono le figlie: la piccola, spumeggiante Lily, e Juniper, con i suoi segreti ben celati di adolescente. Con poco in comune, a parte un confine di proprietà, le due famiglie sono inevitabilmente destinate a scontrarsi, soprattutto quando Brad Whitman, incurante di ogni regola di buon vicinato, lascia che i lavori di ristrutturazione della casa intacchino le radici della quercia tanto amata da Valerie. Tra gli Aston-Holt e i Whitman scoppia, feroce, la guerra. Una guerra che cela in sé il seme dell’odio razzista e che rischia di sfociare nel più drammatico degli esiti. Una guerra che non si arresta nemmeno quando tra Xavier e Juniper sboccia l’amore.

Ulrike Renk – Gli anni di cristallo
Tre60. Narrativa storica LINK

Germania, 1938: dopo la terribile Notte dei cristalli, tra il 9 e il 10 novembre, la vita di Ruth Meyer e della sua famiglia non è più la stessa. La loro bella casa viene distrutta dalla furia cieca dei nazisti, e le violenze e le ostilità nei confronti degli ebrei aumentano di giorno in giorno. Chi può lascia la Germania per sfuggire a un destino inimmaginabile. Anche i Meyer cercano di ottenere i visti, ma le possibilità di lasciare il Paese in tempi brevi sono scarse, quasi nulle. Il loro unico desiderio è riuscire a rimanere uniti, ma quando il padre, Karl, viene arrestato, Ruth non vede altra via d’uscita se non quella di fuggire, sola, in Inghilterra. Lì, forse, potrà mettere a frutto la sua abilità di sarta, e, lo spera, potrà salvare la sua famiglia. Ma che ne sarà di Kurt, il suo unico grande amore, i cui genitori si rifiutano di lasciare la cittadina di Krefeld? Che ne sarà dei loro progetti? E riusciranno i Meyer a sopravvivere e ritrovarsi dopo la guerra?

Nicola Riolo – Trappola in fondo al mare
Newton Compton Editori. Thriller LINK

3 settembre 1945. La guerra è finita e l’USS Resilience, un incrociatore della Marina degli Stati Uniti d’America, sta rientrando alla base militare di Newport con un equipaggio di circa mille marinai, tra cui i giovani Billy D’Acquisto e Charlie Owen. Progettato per scongiurarne l’affondamento, l’USS Resilience è un gioiello tecnologico corazzato e autosufficiente, dotato di una serra interna e di inesauribili derrate alimentari. Ma quel giorno, mentre è in rotta per Gibilterra, raggiunge Capo Bon in Tunisia e un’ora dopo viene colpito da una mina che urta la poppa provocando un’esplosione. Vengono subito attivate le procedure d’emergenza e l’equipaggio è messo in salvo, mentre la nave “inaffondabile” cola a picco. Solo due marinai risultano dispersi: Billy e Charlie. L’impatto sul fondo del mare sbalza dalle brande i due ragazzi, che si accorgono con orrore che la nave si è inabissata e non c’è nessun altro a bordo. Inizia così la loro avventura nelle profondità degli abissi, una lotta contro il tempo per la sopravvivenza… Quanto si può sopravvivere nelle oscure profondità del mare?  Quanto coraggio occorre per non perdere la speranza di farcela? 

Renee Rose e Lee Savino – Guerra Alfa. Serie: Alfa ribelli #7
Midnight Romance. Suspense romance LINK

Nash. Sono sopravvissuto a missioni suicide in zone di guerra. A laboratori-prigione per mutanti. Alle peggiori torture immaginabili. Ho accettato tutto. Niente mi ha messo al tappeto, fino a che non hanno fatto entrare nella mia gabbia una meravigliosa leonessa. Abbiamo passato insieme una notte, prima che i nostri aguzzini ci separassero. Ma ora sono libero e il mio leone sta diventando matto. Mi distruggerà da dentro se non troverò la mia compagna. Non so chi sia. Non so dove viva. Ma se non la trovo e non la faccio mia, morirò. Sto venendo a prenderti, Denali. Denali. Mi hanno portata via da casa mia, hanno ucciso il mio branco, mi hanno messa in una gabbia e mi hanno costretta ad accoppiarmi. Mi hanno preso tutto, eppure sono sopravvissuta. Ma una notte insieme a un leone mutante mi ha distrutta. Nash mi ha portato via l’unica cosa che i miei rapitori non potevano toccare: il mio cuore. In qualche modo sono fuggita, e vivo nel terrore che Nash e tutti gli altri vengano a prendermi. La situazione sta ammazzando la mia leonessa, ma devo nascondermi. Devo proteggere l’unica cosa che mi è rimasta e che non posso perdere: il nostro cucciolo.

Kate Eberlen – Tutto ha inizio con te
Garzanti. Narrativa LINK

Serendipità, fortuna o semplice coincidenza: comunque lo si voglia chiamare, il destino sa sempre qual è la persona giusta per noi e non si dimentica di nessuno. Nemmeno di due giovani come Letty e Alf, che non potrebbero essere più diversi: tanto lei è timida e diffidente quanto lui è affascinante e sicuro di sé. Eppure, basta un valzer in una piazza gremita di turisti perché i loro mondi entrino in collisione. E da due mani che si cercano con troppa insistenza nasca la speranza di un roseo futuro insieme. Di un avvenire fatto di passioni condivise e dolci schermaglie che solo affettuosi abbracci possono risolvere. Ma non è ancora il loro momento. Dopo un primo incontro breve ma intenso, quei ragazzi pieni di vita sono costretti a separarsi. Letty ha bisogno di tornare a Londra per cercare di tenere insieme il matrimonio dei genitori, che ormai assomiglia a uno straccio logoro e scolorito. Alf, invece, deve fare i conti con una relazione in cui non crede più e con aspettative che desidera solo disattendere. Con il tempo, entrambi, schiacciati sotto il peso di segreti inconfessabili e doveri cui non possono sottrarsi, provano a non pensare più all’estate che avrebbe potuto renderli persone diverse. Senza riuscirci. E, ancora una volta, è colpa dell’universo che ce la mette tutta per regalare loro un secondo incontro. Una seconda possibilità che Letty e Alf devono stare molto attenti a non sprecare, se vogliono finalmente conoscere il vero amore.

18 GIUGNO

Aly Martinez e M. Mabie – Quando crollano i muri
Triskell Edizioni. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Quando crollano i muri, rimane solo l’amore. Shane Warren era l’uomo più bello, affascinante e spiritoso che io avessi mai incontrato. Quindi immaginate la mia sorpresa nello scoprire che quella che pensavo essere solo l’avventura di una notte era in realtà il mio vicino di casa nonché l’uomo che ero stata assunta per sostituire. Difficile essere professionali o pensare alle regole del buon vicinato dopo essere sgattaiolata via dalla sua camera da letto la mattina dopo, ma non abbastanza da impedirmi di tornarci. Non cercavo una relazione, ma Shane rendeva molto difficile resistergli. Perché gli bastava sfiorarmi la spalla con le labbra per farmi perdere la testa. Perché ogni suo piccolo gesto sembrava avere un impatto sul mio cuore. E soprattutto, perché quando mi abbracciava sembrava non voler più lasciarmi andare via. Se era in gioco la sua carriera, però, sapevo che Shane non si sarebbe arreso senza combattere. E lo stesso valeva per me, anche se mi stavo innamorando di lui. La conclusione? Se volevo il lavoro che avevo sempre desiderato, avrei dovuto rubarlo all’uomo dei miei sogni. Con il rischio di perderli entrambi.

Marie Force – Speranza a Gansett Island. Serie: Gansett Island #5
Quixote Edizioni. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Lui le ha dato una mano quando lei ne aveva bisogno. Ma può darle anche un lieto fine? Per tutta la vita, Grace Ryan è stata la “ragazza grassa”. Perseguitata e derisa dai suoi coetanei, ha provato ogni dieta mai inventata senza alcun risultato. Nel disperato tentativo di cambiare la sua vita, e visto che sta andando verso i trenta, ha deciso che è arrivato il momento di passare alle misure drastiche e si è sottoposta a un intervento di riduzione gastrica. A distanza di un anno, ha perso sessanta chili e si sta avventurando nel mondo degli appuntamenti galanti per la prima volta. Durante un viaggio in barca a Gansett Island, con il suo nuovo ragazzo, Grace si rifiuta di fare sesso con lui e si ritrova abbandonata e senza un soldo nel porto turistico dei McCarthy. A casa per l’estate, in attesa del lancio del suo album di debutto, la celebrità musicale Evan McCarthy si sta esibendo al Tiki Bar quando nota Grace, che sembra sperduta in una folla di persone felici e ne rimane subito colpito. Ma l’ultima cosa di cui Grace ha bisogno, dopo tutto quello che ha passato, è un ragazzo che “non cerca relazioni”. Evan cambierà idea per conquistare il cuore di Grace?

Ella Moore – Priceless. Serie: Before the bullets #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Suspense romance LINK

Dieci anni lontani, un amore sospeso e le vite che scorrono tra scandali e malavita, in una cittadina in provincia di Roma che è diventata il quartier generale di traffici illegali e di accordi compromettenti. Francesco Germanico è tornato a casa, Giulia, la sua Giulia, è ancora a Media Marina. Bella e sensuale come un tempo, ma schiacciata da segreti inconfessabili e reclusa in una relazione bugiarda e violenta che, per qualche misterioso motivo, non vuole troncare. Francesco deve riprendere il controllo del clan, rinsaldare le vecchie amicizie e riappropriarsi di ciò che gli appartiene.

Francesca Pascal – Biscotti al cacao
Cherry Publishing. Kindle Unlimited. New Adult LINK

Può un biscotto al cacao cambiare la vita di una persona? Rovesciarla da un lato all’altro, scompigliarla, sconquassarla, su e giù, sopra e sotto? Certo che no, è solo un biscotto. E Kassandra, studentessa universitaria con la testa ben piantata sulle spalle, non ha la minima intenzione di farsi distogliere dal suo obiettivo di laurearsi in fretta e di diventare una giornalista, da uno stupido biscotto. Ma se le venisse offerto da Cristian, il suo tutor di tirocinio bello e arrogante, sfuggente e misterioso, tutto potrebbe cambiare. Può un biscotto al cacao cambiare la vita di una persona? A volte sì.

Cara Valli – Williams. Serie: Il tuo nome #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic suspense romance LINK

La sparizione della sorella costringerà Erianne a lasciare casa e lavoro per catapultarsi in un mondo e una citta che non conosce, dove le regole sono diverse e niente è come appare. Accederà a informazioni che la faranno scontrare con un uomo travolgente e sexy ma sfuggente e pieno di segreti. Conoscerà gli uomini della squadra di cui fa parte e stringerà un patto che metterà a rischio la sua libertà.

19 GIUGNO

Amo Jones – Sicko
VirgiBooks. Kindle Unlimited. Dark romance LINK

Jade è una ragazza adottata, che cresce col fratellastro Royce. Fra i due si crea un legame che va da subito oltre. Si desiderano, e sanno di non potersi avere. Quando Royce compie diciotto anni, viene mandato via da casa dopo una rissa, e Jade non sa più nulla di lui. Si rincontrano quando Jade va all’università a Los Angeles, dove Royce vive e, nel frattempo, è diventato un gangster che tutti chiamano Sicko. L’attrazione fra loro è sempre più potente, ma Royce non è più lo stesso, né lo è Jade. Sono entrambi stati traviati dalle loro storie personali, da soprusi che sono stati costretti a subire. Ma il loro amore non conosce confini, e fra tradimenti, violenza e colpi di scena, si odieranno, si lasceranno e si proteggeranno a vicenda, fino al giorno in cui saranno finalmente liberi di amarsi.

Danneel Rome – Bodyguard: The guardian of my heart
Self publishing. Kindle Unlimited. Suspense romance LINK

Quanto costa una bugia? Quanto costa il perdono? La ricca vedova Emilia Polster, creatrice dell’azienda farmaceutica Faster, è sotto minaccia. Qualcuno vuole fare del male a sua figlia, il suo bene più prezioso, la sola persona che lei abbia mai amato. La donna, così, decide di assoldare una guardia del corpo per proteggerla. Willa, sua figlia, è però restia. Non vuole qualcuno che le giri intorno, minando la sua libertà, e decide di mettere le cose in chiaro con la madre. Ma quando è convinta di mandare al diavolo e trattare di merda il poveretto a cui è stato affidato l’incarico, le sue certezze vacillano. Basta incontrare quegli occhi indagatori e famelici per capire che lui sarà molto di più che la sua semplice guardia del corpo. Tra inganni, bugie, rivelazioni e ingiustizie, riuscirà Wade Benson a diventare… il custode del suo cuore?

Addison Cain – Born to be Broken. Serie: Alpha’s Claim #2
Self publishing. Erotic romance LINK

Lottando per domare la compagna che ha legato contro il suo volere, Shepherd scopre che la sola determinazione non può far sì che una donna lo ami di rimando. Nessuna quantità di attenzioni — nemmeno le più elevate cime del piacere fisico — gli ha permesso di guadagnarsi il suo perdono. Per questo motivo, vada al diavolo il perdono. Ci sono altri modi per ottenere la sottomissione della sua donna. Claire obbedirà, accetterà il loro legame. Lo adorerà. Non ha scelta. Dopotutto, Shepherd ha in pugno le vite delle sue amiche. Il tenero cuore della sua compagna non permetterà mai che gli venga fatto del male. Un cuore che sarà suo, a qualsiasi costo.

20 GIUGNO

Alessia Novello – Petali di un amore infinito
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Si dice che l’anima gemella sia difficile da trovare, ma si dice anche che qualora si trova si è destinati a ritrovarsi nonostante tutto. Ezio è costretto a prendere una decisione difficile per il bene della donna che ama. Ginevra, invece, è costretta ad andare avanti senza l’uomo che ha amato quando aveva vent’anni. Il destino, l’amore, le circostanze, faranno sì che i due si raggiungano di nuovo in modo da risanare le vecchie ferite?

Raffaella Ieni – Il colore dei tuoi respiri
Blueberry Edizioni. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Il primo incontro fra Veronica e Alex è un completo disastro. Lei, giovane psicologa in una casa-famiglia e in un centro di riabilitazione, è una ragazza gioviale e sempre positiva. Nonostante il dolore delle persone con cui quotidianamente interagisce, vive in un mondo che è un arcobaleno di colori, cui però manca l’ultima tonalità: l’amore, quello perfetto e ideale che sogna fin da piccola. Lui, ufficiale dell’esercito, è invece un uomo risoluto e scostante, tormentato dai fantasmi del proprio passato e dalle atrocità della guerra, fattori che lo spingono a credere che il mondo possa essere solo nero. La tela dell’amore, però, è davanti a loro, pronta per provare a essere dipinta con tutti i colori possibili, andando oltre il rapporto psicologa-paziente. Ma quando Alex viene richiamato in missione…

Mariadelizia Petruccelli – Tutta colpa del destino
Self publishing. Kindle Unlimited. Narrativa LINK

Anna, una semplice adolescente di sedici anni, con lunghi capelli rossi, lentiggini e occhi azzurri è da sempre convinta che il suo destino sia stare con il ragazzo di cui è innamorata. Ma quando finalmente il suo sogno diventa realtà scopre che l’amore non è sempre facile e che a volte ci sono alti e bassi. L’amore nasconde segreti oscuri e deve imparare a conviverci. “A volte abbiamo bisogno di qualcuno che ci dica che andiamo bene così, anche con i nostri vuoti ed è questo quello che ho voluto far intendere nel mio romanzo, l’amore, il destino, il fato… è tutto collegato sta a noi scegliere se volercisi buttare a capofitto.”

S.C. Angel – Mia per sempre. Serie: Dallas #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Sono passati otto mesi da quando Jennifer ha lasciato Matthew, da quando il suo cuore si era rotto definitivamente, da quando si era pentita della litigata ed era tornata per lui, per poi essere lasciata. Sono passati otto mesi da quando Matthew è sparito senza lasciare tracce, lasciando Jennifer, New York e l’azienda nelle mani di lei. Lei è cambiata non è più la dolce ed innocente ragazza che si è fatta calpestare il cuore più di una volta, no è diventata fredda, distaccata, infedele, ma è tutta una facciata, lui l’ha distrutta e ora deve rimettere insieme i pezzi, coccio per coccio. Ma se lui tornasse, e rivolesse il suo posto oltre a Jennifer? Misteri, bugie, amore, gelosia e un pizzico di giallo, pronti ad entrare nel mondo dei Dallas?

Kelly Myers – Sì Papi, sono pronta. Serie: Daddy knows best #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

Sono così tentato di prendermi Eden. Così tentato di farla mia con la forza. Ma lei è una donna completamente off limits. Eden lavora come domestica nella mia casa al mare. Ha più di dieci anni meno di me. É stupenda, sottomessa e così innocente. Sono follemente protettivo nei suoi confronti. E tengo molto a ciò che pensa di me. Ho un passato alle spalle. Qualcosa che non le piacerà. Drammi che potrebbero dividerci. Ma la sua felicità e incolumità, vengono prima di tutto. Ho bisogno che il suo odioso patrigno si faccia da parte. Eden è una mia esclusiva responsabilità. Lei possiede il mio cuore. Lo vorrà tenere quando scoprirà cosa le sto nascondendo?

Giulia Sara Miori – Neroconfetto
Racconti Edizioni. Narrativa LINK

Un sottile filo sembra legare le protagoniste di queste storie, un nodo che spezzandosi potrebbe segnare la loro fine. In un negozietto vintage compri una giacca che, a detta di tutti, ti sta benissimo. La indossi e scopri che ora il mondo ti vede diversamente: più bella, anzi bellissima, ma non come vorresti. Stare al centro dell’attenzione è quello che hai sempre voluto, ma ora che si avvera vivi nel peggiore dei tuoi incubi. Succede spesso in queste storie: gli eventi lieti portano con sé il proprio rovescio e riservano brutte sorprese. Come quando una giovane madre si ritrova in casa una presenza minacciosa, un estraneo, si direbbe, salvo poi scoprire che si tratta di suo figlio. Oppure quando il tempo si ferma solo per te e un volo di tre ore sembra destinato a durare un’eternità, l’orologio che batte sempre le 16.34. E poi c’è quel colloquio per un lavoro che sembra ti abbiano cucito addosso, in fondo si tratta solo di giocare con una bambina e le sue bambole. Cosa potrà mai andar storto? Ossessioni, ombre, ricordi che hanno tutta l’aria di essere fantasmi sembrano inseguire le protagoniste di questi racconti ovunque vadano, che sia Milano o l’Olanda, lasciandole inermi, impreparate davanti alla violenza dei desideri propri e altrui. E mentre due ragazze rimangono legate per sempre anche quando una delle due cerca di sfuggire, e dal cimitero di Trento esce una giovane donna che si sta ancora scrollando la terra di dosso, la voce perturbante di Miori ci guida in un territorio altro, quello dello strano e del macabro, per mostrarci il lato oscuro di ogni ideale di perfezione e di bellezza, nero come i confetti di una fiaba gotica.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...