#Unosguardoinlibreria – Uscite settimanali dal 7 al 13 giugno

Buongiorno, splendori! Di seguito trovate, come ogni lunedì, le novità editoriali che saranno disponibili da questa settimana. Vi ricordo che l’articolo potrebbe subire modifiche a causa di uscite dell’ultimo minuto.

07 GIUGNO

Carrie Ann Ryan – Stampato sulla pelle. Serie: Montgomery Ink #4
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Non c’è niente di peggio per uno scrittore che non rispettare una scadenza. Per Griffin Montgomery, il fallimento nel fare ciò che ama arriva in un colpo solo. Non capisce quanto questo stia influenzando la sua vita, fino a quando la sua famiglia benintenzionata non si intromette. Le sue sorelle hanno assunto per lui una nuova assistente personale e Griffin è furioso, almeno finché non scopre chi è. Autumn Minor è una donna che ama muoversi in sordina, molte delle persone che la incontrano ne hanno un ricordo vago. Fa del suo meglio per mimetizzarsi ovunque viva, anche se si tratta di un breve periodo di tempo. Assicurarsi che nessuno si accorga di lei è l’unico modo in cui è sopravvissuta al suo passato. Solo quando incontra Griffin e il resto della famiglia Montgomery, per la prima volta ha paura di non riuscire a partire quando sarà il momento. I due iniziano una relazione incerta ed esplosiva allo stesso tempo, ma sanno che non può durare per sempre. Nessuno dei due è votato alle relazioni a lungo termine, quando si tratta di amore e romanticismo. Quando i demoni del passato di Autumn la trovano e mettono a rischio le loro vite, Griffin non si fermerà davanti a nulla pur di proteggerla. Però alla fine sarà lui a chiederle una seconda possibilità.

Elizabeth Giulia Grey – Emily & Mike. Serie: La scommessa #1
More Stories. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

È una semplice sfida tra amici, una piccola e innocente dimostrazione di forza. Ma se non fosse solo un gioco? Emily e Brooke sono amiche da sempre: l’una l’opposto dell’altra, soprattutto quando si parla di amore. Ecco perché, in un locale esclusivo della New York più modaiola viene loro un’idea, all’inizio stramba e fumosa, poi via via sempre più vivida e concreta. Una scommessa: conquistare lo stesso uomo con approcci contrari. Mike e George sono amici e colleghi. Presenti anch’essi nel locale in cui ha luogo l’accordo fra le due ragazze, finiscono per trovarsi invischiati nello stesso gioco. Una scommessa, quasi del tutto identica all’altra se non per un piccolo particolare che farà la differenza. Chi la spunterà? E quali saranno le conseguenze? I destini di quattro persone fino a quel momento estranee o quasi si legheranno in modo imprevisto e imprevedibile, portando a sviluppi che nessuno di loro si aspettava. In un modo o nell’altro si metteranno tutti in gioco.

Kyra Synd – The Pleasure Sea. Serie: Outlawed Malibù #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic suspense romance LINK

La verità può distruggere o rendere liberi. Bryan Collins era il rampollo di un’influente famiglia di Malibù, finché non ha perso tutto ciò che amava. Eccessi e amicizie discutibili hanno segnato i suoi anni al Queens College e lo hanno trasformato in Shard, surfista di fama internazionale. Ma il passato torna a sconvolgere la sua vita con un paio di occhi azzurri e labbra rosse. Lei, Anne Mary Sinclair, è la figlia di uno degli uomini più potenti della contea di Los Angeles. L’odio e la sete di vendetta di Bryan lo trascineranno in un gioco pericoloso, un’attrazione che lo porterà di nuovo a un passo dal baratro. Cosa nasconde Mary e quanto costerà a Bryan scoprirlo?

Barbara Pedrollo – Sudden love
Self publishing. Kindle Unlimited. New Adult LINK

André vive a Lione, frequenta l’ultimo anno di superiori ed è concentrato a realizzare il suo sogno più grande. Ha una vita apparentemente normale. È circondato da molti amici, ha una fidanzata molto appariscente, è un ragazzo occupato sempre a fare mille cose diverse. Una notte, si scontra con una ragazza che cambierà per sempre la sua esistenza. Lo metterà di fronte a delle scelte che stravolgeranno tutto il suo mondo. Odette ha diciotto anni e il cuore pieno di graffi profondi. Vuole solo essere come tutti gli altri, vuole poter vivere i suoi anni con spensieratezza. Ma il buio che ha dentro le impedisce di farlo. Un incontro inaspettato e improvviso ribalterà per sempre la direzione del suo destino. Sullo sfondo di una città francese, due destini si incrociano, si abbracciano, si scoprono. Ci sono anime destinate ad incontrarsi lungo la strada. Altre, si incontrano quando ne hanno più bisogno.

James Patterson e Bill Clinton – La figlia del presidente
Longanesi. Thriller LINK

Matthew Keating è un ex Navy Seal, ma soprattutto è l’ex presidente degli Stati Uniti, un uomo che ha sempre difeso il suo Paese con la stessa tenacia con cui ha protetto i suoi cari. Ora però è lui, sotto attacco. Un criminale psicopatico ha rapito la figlia adolescente di Keating, Melanie, trasformando la paura più profonda di ogni genitore in una questione di sicurezza nazionale. Mentre tutto il mondo segue la vicenda in tempo reale, Keating si imbarca in una missione speciale in cui il suo addestramento da Seal potrebbe rivelarsi più essenziale di tutto il potere, le amicizie e l’acume politico acquisito come presidente. Un’azione ad altissimo rischio che metterà alla prova i suoi punti di forza come leader, come guerriero e come padre.

Connie Furnari – Surfing Match
Self publishing. Kindle Unlimited. Sport romance LINK

È un’estate calda, quando Annie, la figlia del ricchissimo industriale James Carter, torna al lido Stardust, a Miami Beach. Qui ritrova il suo ragazzo, Eugene, con il quale è intenzionata a passare l’estate. Ma a causa di circostanze impreviste, si imbatte nel bellissimo Allen, il nuovo istruttore di surf del lido. Allen la provoca in continuazione, la corteggia, ma lei non cede. Annie ha vissuto per anni a contatto con la ricca società di Miami, ha frequentato solo ragazzi del suo status sociale, e Allen è molto diverso da quello che conosce. Proprio per questo Annie, ne è attratta. Allen è donnaiolo, spigliato, autentico. Il desiderio divampa e per Annie sarà un’estate di passione. Surfing Match è un romance che parla di amori estivi, di sole e di mare, di sentimenti forti e inafferrabili. Una storia d’amore piccante fra due ragazzi molto diversi, ma che vengono attratti l’uno dall’altra, dal destino.

Patricia Artani – Dimmi che sono meravigliosa
Lust. Erotic romance LINK

Claire McCullough ha vent’anni, una borsa di studio all’Università di Greenwich e molti dubbi sul futuro. Abita con la madre e la nonna in un piccolo appartamento di Londra, dopo che il padre ha abbandonato lei e la famiglia quando Claire aveva appena 12 anni. Si sente un fallimento come donna e come figlia, non riesce a immaginarsi un futuro e passa il suo tempo in solitudine. Finché un giorno conosce Jonathan Meadows, il suo professore di letteratura americana contemporanea. Finalmente, con lui, Claire inizia a vedere la vita in rosa. Ma Meadows la amerà abbastanza da farla sentire meravigliosa?

Stefania Chiappalupi – La ragazza che sognava l’Africa
Officina Milena, Milena in love. Cont. romance LINK

A una settimana dalle nozze la vita di Margherita, promettente avvocato di Roma, è sconvolta da un evento drammatico: il fidanzato muore in un incidente stradale. La donna non riesce ad andare avanti e decide di lasciare tutto per partire come volontaria in Uganda, realizzando il sogno di sempre. Durante un’escursione a Kampala incontra Giorgio, giovane dottore di Medici Senza Frontiere, che le fa scoprire l’Africa. Margherita si innamora di questa terra e vorrebbe farla diventare la sua casa, ma una notizia inaspettata riavvolge il nastro della vita e rischia di allontanarla dal posto che custodisce nel cuore.

Aly Ryecart – Cuori al sicuro. Serie: Deviant Hearts #2
Quixote Edizioni. Cont. romance MM LINK

Cosa saresti disposto a fare per proteggere la persona che ami? Permettere a un uomo di entrare nella sua vita è una distrazione troppo grande per il consulente della sicurezza Lee Adams, specialmente quando l’inchiostro è ancora umido sull’accordo che ha dato una svolta della sua carriera, e che ha appena firmato con un magnate immobiliare di spicco. Dominic Russell non può fare a meno di notare il tizio fuori posto, di bell’aspetto, vestito con un serio completo elegante, al riparo dalla pioggia nella libreria alternativa dove lavora. Proprio come non può fare a meno di flirtare con lui. Nel vedere le ciocche arcobaleno in mezzo ai capelli scuri di Dominic, Lee dice a se stesso che non c’è nulla che i due possano avere in comune. Tuttavia, quando il ragazzo gli chiede di partecipare a una riunione per salvare una famosa sede LGBTQ dall’essere rasa al suolo, Lee acconsente nonostante tutto gli suggerisca di dire di no. Sullo sfondo dell’improbabile storia d’amore di Lee e Dominic, la campagna Save Charlie sta andando malissimo. Nessuno è interessato né se ne preoccupa. Quando uno sconosciuto con idee, passione e motivazione si presenta sulla scena, è l’iniezione di fiducia di cui la campagna ha bisogno. Ma qualcosa sul salvatore di Charlie non quadra. Lee è determinato a scoprire cosa e perché. Mentre la verità inquietante e sinistra viene portata alla luce, non è solo il futuro di Lee e Dominic a essere in pericolo, ma le loro stesse vite.

Lilian Gracer – Se fosse per sempre. Serie: The Opal #3
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Amelia Ashworth vorrebbe trovare l’amore come i suoi fratelli ma tutti gli uomini che incontra sono interessati soltanto ai suoi soldi. Dopo un litigio con il suo ultimo ragazzo, che non accettava di essere stato lasciato, lei torna dalla sua famiglia spaventata e si imbatte proprio nell’ultimo uomo che avrebbe voluto vedere. Jake Logan non è mai riuscito a farsi perdonare da Amelia. Cinque anni prima lei lo aveva pizzicato insieme con una delle damigelle, durante il matrimonio dei loro fratelli; sapendo bene che cosa lei provasse per lui e che questo l’avrebbe ferita. Era stato costretto ad allontanarla perché lei era troppo giovane e fuori dalla sua portata. Ma adesso Amelia è in pericolo e deve essere protetta. Quando Amelia arriva al ranch, va su tutte le furie perché trova l’ufficio di Jake completamente invaso da documenti da sistemare e la colpa è tutta di suo padre che, con un ricatto, l’ha obbligata andare ad aiutare l’uomo che detesta con tutta se stessa. Per Jake è un tormento averla così vicino e non passa molto tempo prima di cedere alla passione e capire che lei è la donna giusta per lui. Ma non può obbligarla a rinunciare alla sua carriera e alla sua vita per trasferirsi al ranch. Deve lasciarla andare.

Clementina Tirino – Il tempo limite
Literary Romance. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Ci sono storie mai sbocciate che durano per sempre… Chiara non ha tempo, vorrebbe averlo, ne vorrebbe di più, ma la sua vita ha una scadenza anticipata. Stefano crede che la vita sia troppo lunga e l’ha riempita con un matrimonio e due figli. Chiara crede in Dio, Stefano nel Destino: chi dei due li abbia fatti incontrare non è dato sapersi. Chiara e Stefano viaggiano insieme, da Milano a Napoli; parlano tanto, ma non si dicono tutto, si sfiorano con gli occhi, si accarezzano con i silenzi e si perdono nell’assurdità del loro rapporto, di sicuro sbagliato, segreto… che non ha tempo. Questa non è una storia d’amore, bensì quella di due persone perse, che si sono trovate in un pomeriggio di ottobre e per un po’ hanno dilatato all’infinito le reciproche esistenze.

A.E. Via – Arrivano i guai. Serie: Nothing special #3
Triskell Edizioni. Cont. romance MM LINK

Mark Ruxsberg e Chris Green sono detective straordinari, anche se far parte della task force narcotici della polizia di Atlanta li fa finire spesso nei guai. Non perdono occasione di far impazzire i superiori con le loro spericolate acrobazie, che causano parecchie volte danni molto costosi, finendo spesso davanti a God… Ruxs e Green amano il proprio lavoro e non li preoccupa avere poco tempo per socializzare e trovare l’anima gemella. Si accontentano volentieri l’uno dell’altro. Molti dei loro colleghi e amici, invece, si stanno sistemando. God ha il suo Day, Ro ha Johnson e il sergente Syn ha il suo Furious. Negli ultimi anni, Ruxs si è sempre e solo rivolto a Green per cercare consiglio e conforto, e viceversa. Sono entrambi uomini duri, apparentemente eterosessuali, ma nessuno dei due riesce a negare la scintilla che sta accendendo il loro rapporto, un tempo solo di amicizia.

08 GIUGNO

Marilena Barbagallo – Pisces. Serie: Black Dynasty #7
Self publishing. Kindle Unlimited. Sport romance LINK

Puoi scappare dalle tue emozioni, anche se prima o poi ci farai i conti. Puoi fuggire dalle persone, nonostante queste tentino di inseguirti. Puoi allontanare ciò che ti fa più paura, anche se potrà cercarti nella notte. Ma non potrai mai staccarti di dosso il nome che porti. Sono Zöe Pisces Leclerc, settima nella linea dei Dodici. Questo, che io lo voglia o no, non posso cambiarlo. Nella mia famiglia ognuno ha un ruolo. Il mio, adesso, è quello del sacrificio. Sono andata contro il volere dei miei fratelli, diventando ufficialmente un procuratore sportivo, ma non mi aspettavo che Taurus mi punisse costringendomi a fare da baby-sitter all’ultimo acquisto del Leclerc. Seguire il calciatore durante le fasi che precedono la firma ufficiale del contratto sarà un supplizio. Quando si tratta di lui, il mio mondo si capovolge e torno a essere la ragazzina che si accendeva grazie alla sua luce. Stavolta non possiamo giocare ad armi pari, perché qualsiasi cosa, con Eryk Novak, è pericolosa e sbagliata. Soprattutto adesso. Io sono fidanzata e lui è fuoco vivo. Non posso permettergli di fare goal. Lascerò che nel mio petto rimbombi il TU-TUM che esplode negli stadi, ogni volta che lui segna per me. Lascerò che il tempo ci separi. Lo lascerò andare, pur sapendo che il nostro legame non potrà mai spezzarsi. Lo chiamano Achille e infiamma gli stadi. Sa bene che potrebbe incontrarla di nuovo, ma non si aspetta che sarà lei, ancora una volta, a mettere a rischio il suo cuore. Quel cuore che ha sempre corso più veloce delle sue gambe. Non gli importa se adesso è la donna di Ray Cox, il suo compagno di squadra. Per Eryk, Zöe è sempre stata sua.

Katiuscia Salvini – Champagne, carote e tacchi alti
Dri Editore. Kindle Unlimited. Chick-lit LINK

Cosa possono avere in comune una giovane e snob influencer e un aitante cowboy dedito a lavorare la terra? Apparentemente nulla, fino a quando Cécile non si trova incastrata nel fatiscente bad and breakfast di Gabriel. Lei è frivola, modaiola e scappa da uno scandalo. Lui è burbero, asociale e pensa solo al lavoro. Tuttavia Cécile decide di aiutarlo a rendere la fattoria un posto di lusso, grazie a un noto programma televisivo. Più fama per tutti! O forse più disastri? L’unica cosa certa è che tra i due l’odio è reciproco, ma di sa: c’è una linea sottile tra odio e… Mucche ingombranti, champagne costosissimi, carote e telecamere indiscrete. Riusciranno Cécile e Gabriel a trovare il loro lieto fine?

Giulia Besa – Il cattivo ragazzo che scelgo. Serie: Vol. #3
Rizzoli. New Adult LINK

Chiara e Cesare hanno sempre avuto dei problemi. Lui è sempre stato misterioso riguardo i suoi pensieri più profondi, e lei si è sempre sentita esclusa. A un certo punto della loro tormentata storia, però, arrivano Denise e Massimo a mettere davvero tutto in discussione. Sarà Massimo che metterà alla prova il cuore di Chiara, e Denise è senza dubbio la ragazza sfrontata che Cesare ha sempre desiderato. Riuscirà il loro amore a superare questa ennesima prova, oppure Chiara si renderà finalmente conto che Cesare in fondo non è la persona giusta per lei, per quanto appassionatamente lo ami?

Sarah Ann Juckes – Il mondo tra di noi
Rizzoli. Young Adult LINK

Alice, sedici anni, è affetta da una malattia cronica che le sottrae tutte le energie. Il suo contatto con il mondo esterno è Stream Cast, la piattaforma social attraverso la quale segue le dirette streaming delle attività dei suoi “amici”: da una passeggiata tra i negozi delle affollate strade di Tokyo allo sfrecciare in bicicletta per le vie della sua città, Alice vive ogni giorno senza lasciare mai la sua stanza. Ma poi arriva un nuovo streamer, Rowan. Occhi scuri, amante della street art e del mare, Rowan incoraggia Alice a smettere di guardare e basta e a prendere in mano la sua vita. Ma Rowan ha un segreto che non è pronto ad ammettere neppure a se stesso, e Alice teme che se Rowan sapesse della sua malattia lo perderebbe. Mentre insieme provano a dar vita ai loro sogni, i rispettivi segreti minacciano di allontanarli. Quanto saranno pronti a rischiare per difendere il loro amore appena nato?

Alafair Burke – Dalla parte sbagliata
Piemme. Thriller LINK

Quando Anthony Amaro fu dichiarato colpevole e condannato all’ergastolo, nessuno pareva avere dubbi: era lui il serial killer responsabile della morte di sei donne in soli sette anni, lui la mente disturbata che lasciava la propria firma rompendo gli arti alle vittime dopo averle uccise. Ma ora, dopo quasi vent’anni, il passato sembra tornare per reclamare un’altra verità: il corpo della psicoterapeuta Helen Brunswick, un tipo di donna molto diverso dalle ragazze perdute solitamente scelte dal killer, viene ritrovato nel suo ufficio a New York, una bambola di pezza con le ossa rotte. Nel frattempo, in carcere, Amaro riceve una lettera anonima. Chiunque l’abbia inviata, conosce il dettaglio delle ossa spezzate post mortem, un’informazione sempre rimasta riservata. Per gli avvocati di Amaro, questa è la prova della sua innocenza. A lavorare alla sua scarcerazione, per uno strano gioco del destino, c’è anche la giovane avvocatessa Carrie Blank, legata a quella vicenda da un terribile passato: Donna, una delle vittime, era sua sorella. Ma Carrie non è la sola a cercare la verità. Il caso viene affidato infatti alla detective Ellie Hatcher, chiamata a riesaminare l’indagine che aveva condotto alla condanna di Amaro. Per trovare le risposte che cercano, le due donne dovranno riportare alla luce oscuri segreti, che il tempo sembrava aver cancellato per sempre.

Stephen Amidon – Security
Mondadori. Suspense LINK

Stoneleigh è una piccola città del New England, tranquilla, progressista, dove tutti si conoscono. Ma cosa succede se la figlia di un noto ubriacone arrestato per sospette molestie pedofile denuncia per tentato stupro e violenza privata un ricchissimo newyorkese, possessore della più bella tenuta della zona? Un personaggio estraneo al tessuto sociale del luogo, un vacanziero, ma molto molto potente? La polizia pensa subito che in realtà la ragazza stia cercando di coprire il padre. Qualcuno che tace conosce la verità, però, e a indagare per scoprirla è Edward Inman, il responsabile di gran parte dei tanti, e costosi, sistemi di sicurezza installati nelle case dei cittadini per bene. L’indagine coinvolge il figlio adolescente di Kathryn, la donna che Edward, malmaritato e infelice, ama da sempre, e una studentessa del college locale, innamorata di un professore molto attraente e stranamente irrequieto… Stephen Amidon dà prova della sua maestria nel ritrarre un’intera società: al centro della vicenda non ci sono soltanto i personaggi che la vivono, ma l’America stessa, divisa tra la necessità di progresso e la difesa dei valori tradizionali. Il risultato è un capolavoro di suspense e introspezione psicologica.

Julia Drake – Siamo gli ultimi poeti del mare
Rizzoli. Narrativa romantica LINK

Violet, sedici anni, è una naufraga erede di naufraghi. La storia della sua famiglia nasce dall’avventura in mare della bisnonna Fidelia, sopravvissuta all’affondamento di una nave e fondatrice della cittadina di Lyric. Ed è proprio lì, nel Maine, che Violet arriva per passare l’estate, non tanto in vacanza, quanto in punizione. Il suo naufragio personale si chiama vita sfrenata, fatta di flirt, promiscuità sessuale e alcol. Nella casa dei nonni vive da solo lo strambo zio Toby, pasticcere e appassionato di puzzle. In realtà è tutta la famiglia di Violet a non funzionare più: il fratello Sam è ricoverato in una clinica psichiatrica e i genitori cominciano una terapia di coppia. A Lyric, Violet si vede costretta a lavorare all’acquario, che comprende una sezione dedicata proprio alla bisnonna. Non che quel luogo la entusiasmi, ma il primo incontro è decisivo: Orion è un bellissimo “dio delle sopracciglia”, tatuato e ambientalista. Come non subire il suo fascino? È innamorato di Liv, la sorella del suo migliore amico morto in un incidente, che è brillante, curiosa e indefessa ricercatrice della storia di Lyric. All’inizio è su questo terreno d’intesa che Violet e Liv si incontrano, alla ricerca delle proprie origini. Violet e suo fratello, infatti, hanno sempre sognato di ritrovare il relitto della nave su cui viaggiava la bisnonna. I misteri di Fidelia sono ancora tanti, a cominciare dal motivo per cui si vestiva da uomo, e Violet è decisa a scoprirli. Frugare nel passato diventa così frugare in se stessa, per salvarsi infine dal proprio naufragio. Tra i nuovi amici non le sembra più impossibile capire cosa vuole, e forse alla fine potrà anche arrivare l’amore.

Jennifer Lynn Barnes – The inheritance games. Serie: Vol. #1
Sperling & Kupfer. Fantasy, New Adult LINK

Avery Grambs ha dei piani ben precisi per il futuro: sopravvivere al liceo, ottenere una borsa di studio e dare una svolta alla sua vita. Ma quei piani cambiano in un istante quando scopre che Tobias Hawthorne, un eccentrico miliardario che lei non ha mai sentito nominare, le ha lasciato in eredità tutta la sua fortuna. Il lato negativo? Per ottenere il denaro di Hawthorne, Avery deve trasferirsi nella sua tenuta, dove ogni stanza trasmette l’amore per i puzzle e gli indovinelli del defunto proprietario. E dove vive tutta la sua famiglia, e specialmente i quattro nipoti del miliardario: pericolosi, affascinanti, scaltri e cresciuti con l’idea che l’eredità del nonno spetti loro di diritto. Catapultata in un mondo in cui a farla da padrone sono la ricchezza, i privilegi e soprattutto i segreti, Avery deve imparare le regole di un gioco rischioso a cui i fratelli Hawthorne partecipano da sempre e cercare di resistere all’attrazione verso due di loro in particolare… 

Lyndee Walker – Morte in prima pagina. Serie: Le indagini di Nichelle Clarke #1
Hope Edizioni. Thriller LINK NON DISP.

Quando due giovani poliziotti perdono la vita in un violento incidente vicino a Richmond, la giornalista di cronaca nera Nichelle Clarke viene inviata sul posto. All’inizio, Nichelle pensa che sia un caso come tanti altri, ma ben presto si rende conto di avere torto. Non si è trattato di un incidente. Quando Nichelle decide di approfondire il caso, persone e prove iniziano a scomparire. Qualcuno di molto abile è sempre un passo davanti a lei e tenta di coprire le proprie tracce, senza fermarsi davanti a nulla. Più Nichelle si avvicina a risolvere il mistero dei due poliziotti morti, più si rende conto di essere diventata lei stessa un obiettivo. Riuscirà Nichelle a sopravvivere a questo gioco omicida abbastanza a lungo da risolvere il mistero o sarà, invece, la prossima vittima?

Tiffany Shmidt – Un amore da favola. Ti sogno da sempre
Mondadori. Chick-lit, young adult LINK

«I ragazzi dei romanzi sono molto meglio.» Merrilee Campbell, quindici anni, non ha dubbi: il romanticismo non esiste più, e il suo cuore batte solo per i personaggi che vivono tra le pagine dei suoi amatissimi libri. Perciò, quando si trasferisce in una nuova e prestigiosa scuola, non sa bene cosa aspettarsi. Ma resterà sorpresa: alla Hero, infatti, tutti i ragazzi sembrano usciti dalle pagine di un romanzo! E quando si trova divisa tra il romantico e passionale Monroe e il timido e riservato Fielding, complice la lettura di Orgoglio e pregiudizio, Merri si convince di essere l’incarnazione della protagonista, Lizzy Bennet. Sotto la guida della sua insegnante di Lettere, Merri si renderà conto che non c’è favola più romantica della realtà e che solo lei può scrivere il finale della sua storia.

09 GIUGNO

Natasha Boyd – La mia promessa sei tu. Beach wedding. Serie: Eversea #4
Giunti. New Adult LINK

Sono passati ormai quattro anni da quando la star del cinema, Jack Eversea, ha conquistato il cuore di Keri Ann Butler. Keri Ann ha finito il college, si è affermata nella sua carriera artistica e adesso si sente pronta per il grande passo: il matrimonio. Ma quattro anni sono lunghi e Jack adesso tergiversa. Riuscirà Keri Ann a far capitolare il cuore di Jack e a coronare finalmente il suo sogno d’amore?

Marina Sarracino – Intrecci di rose e misteri
Self publishing. Kindle Unlimited. Thriller romance LINK

Isabella Stante vive in una cittadina a picco sul mare, un luogo suggestivo e arioso, se non fosse per gli opprimenti pettegolezzi diffusi dagli abitanti del posto; voci che mormorano anche sul suo passato. Da ragazza dinamica, cresciuta lontana dalla famiglia a causa di un episodio che risale all’adolescenza, è sempre alla ricerca di un impiego che possa assicurarle l’indipendenza. Sullo sfondo delle dicerie dei concittadini, si propone per l’incarico di domestica presso Villa Roseto, splendida quanto malfamata abitazione, a lungo disabitata perché sede di un omicidio e rioccupata solo di recente da un nuovo proprietario: il Signor Lorenzo Mangaro. La contestata scelta dell’uomo e la sua schiva personalità lo rendono il bersaglio su cui si scaglia anche la diffidenza di Nina, migliore amica della protagonista, e di Luke, il suo ex da poco rientrato in città. Ma Isabella non si lascia intimorire, detesta i pregiudizi e decide che valuterà di persona la situazione. Si reca a Villa Roseto e si presenta al Signor Mangaro, che l’accoglie in maniera poco ospitale, ma accetta di assumerla in quanto lei è l’unica candidata. All’interno della misteriosa villa e a contatto con il suo enigmatico proprietario, la vita di Isabella prenderà risvolti inaspettati.

Barbara Baraldi – La stagione dei ragni
Giunti. Thriller LINK

È una notte d’estate del 1988, e a Torino si verifica un evento inspiegabile: il ponte Vittorio Emanuele I è completamente invaso da colonie di ragni, con lunghissime ragnatele sul parapetto che porta al santuario della Grande Madre. Quasi un prodigio, che attirerà decine di curiosi. Intanto il sostituto procuratore Francesco Scalviati si trova dalle parti del Pian del Lot, sulla scena di un crimine: una coppia di fidanzati uccisi in macchina in un luogo solitario. È il terzo, feroce omicidio che sembra imputabile alla stessa mano. Un caso cruciale e insidioso per il magistrato, in un momento particolarmente delicato della sua vita, visto che sta per diventare padre. Tra i presenti sulla scena c’è anche Leda De Almeida, giornalista investigativa con un passato traumatico in Libano, che Scalviati tenta di dissuadere dall’intraprendere un’indagine autonoma che potrebbe rivelarsi pericolosa. Ma a dare una svolta imprevista agli eventi sarà l’arrivo di Isaak Stoner, giovane e arrogante analista dell’FBI, che offre a Scalviati i nuovi potenti strumenti della criminologia, come il profiling e la teoria degli omicidi “seriali”, ancora sconosciuti in Italia. Seppur affascinato da queste idee innovative, Scalviati non riesce a fidarsi completamente del collega americano, convinto che nasconda un segreto. Nel frattempo, si avvicina il giorno del parto per sua moglie: sarà una bambina, ma i due non riescono a deciderne il nome. Proprio allora, il “mostro” colpisce di nuovo…

Stefania Nardini – La combattente
Edizioni e/o. Narrativa LINK

Angelita è rimasta da sola nella grande casa di famiglia. Fabrizio, suo compagno di vita da trent’anni, se ne è andato via divorato da un cancro. Scrittrice, ex giornalista, in età matura è travolta da un’opprimente solitudine. L’impatto con la realtà è violento, privo di certezze. Il mondo, questo nuovo mondo, in cui arranca, non le appartiene. Disperata, si aggrappa a brandelli di lucidità che si trasformano in incubi. È l’anno zero. La sua storia con Fabrizio si trasforma in un ricordo crudele che si va sfumando come un ritratto in seppia. Ma accade qualcosa nel presente, una scoperta oltre la quale cova un mistero. Angelita cerca la verità indagando e ripercorrendo gli eventi degli anni Settanta. Perché è lì che si annida un inspiegabile dolore che aveva attanagliato Fabrizio. Un dolore blindato e inconfessabile che lo aveva accompagnato fino alla morte.

Karen Powell – Il fiume dentro di noi
Edizioni e/o. Thriller LINK

È l’estate del 1955. Il corpo di Danny Masters viene ritrovato da tre amici nel fiume che bagna Starome, un paesino nella tenuta dei Richmond nella contea del North Yorkshire. Alexander, uno dei tre amici che hanno ritrovato Danny nonché unico erede di Richmond Hall, è sempre stato un ragazzo imprevedibile. Negli ultimi tempi è diventato sfuggente, il suo comportamento è più strano che mai. Sua madre, Lady Venetia Richmond, è da poco vedova ed è troppo impegnata a tenere insieme la vasta tenuta di famiglia per preoccuparsi di Alexander, anche se potrebbe aver bisogno del suo aiuto. Anche la seconda amica, Lennie Fairweather, ragazza di campagna e figlia del segretario personale del defunto Sir Angus Richmond, ha altro per la testa. Innamorata di Alexander, sogna di fuggire dal padre iperprotettivo e dal fratello dispotico, Tom, anche lui presente al ritrovamento del cadavere di Danny. Nelle settimane successive al tragico annegamento, il fiume comincia a svelare i suoi segreti. E mentre emergono le circostanze della morte di Danny, altre storie vengono a galla minacciando di sconvolgere i piani di tutti e di annientare un intero modo di vivere.

Gabriele Terenzi – Mistero a Palazzo Ducale
Blitos Edizioni. Giallo Poliziesco Intrigo internazionale LINK

La Muta di Raffaello, così come La Flagellazione e La Madonna di Senigallia di Piero della Francesca, appartenevano a Urbino. Gli urbinati avevano preservato i dipinti dalla guerra e li avevano difesi con coraggio dai saccheggi, prima di vederli sparire improvvisamente in una nebbiosa notte di inverno. Toccherà a Costantino Bez scoprire gli autori del furto, indagando tra Italia e Francia in una corsa contro il tempo, tra arte e crimine. Prima in compagnia del fidato assistente Guido Giuliani, poi del tenente Valerio Dominici, dovrà scoprire la verità sui quadri scomparsi da Palazzo Ducale, ma dovrà anche fare i conti con una vita sentimentale complicata e dai risvolti inaspettati.

10 GIUGNO

B.B. Reid – Now or Never. Serie: Love rivals in Blackwood Keep #2
Always Publishing. New Adult LINK

Per il mondo lui è solo un criminale. Per lei, è tutto il suo mondo. Louchana Valentine ha imparato fin da piccola che la vita, per un’orfana come lei, è ardua. Abbandonata dai genitori e cresciuta tra una famiglia affidataria e l’altra, Lou sa che l’unica persona su cui può contare è se stessa. Anche nell’esistenza di Wren Harlan non sono mai esistiti né l’amicizia né l’amore. Wren è un membro degli Esiliati, una spietata banda di criminali capeggiata dal gangster Fox, ed è consapevole che agli occhi del mondo lui rimarrà sempre un losco criminale pur se ha a malapena diciotto anni. Quando una notte, in una gelida tempesta, Lou salva la vita a Wren, entrambi si ritrovano a dover rivedere tutte le loro convinzioni; da quel fatidico incidente i due ragazzi solitari divengono incapaci di separarsi e ben presto si trasformano in migliori amici. Tuttavia, il pericolo è sempre in agguato. Lou, infatti, si ritrova accidentalmente ad assistere a un omicidio architettato da Fox, e Wren sarà costretto a voltare le spalle alla banda per portare la sua migliore amica in salvo nell’unico posto sicuro che conosce, il più impensabile: Blackwood Keep, nella villa del rampollo Ever McNamara. Così, mentre Wren cerca di fermare gli Esiliati, Lou inizia a scoprire i segreti del passato del ragazzo che rappresenta tutto il suo mondo. Verità che lui ha taciuto perché l’idea di perdere la sua migliore amica, l’amore segreto della sua vita, era inconcepibile. Lo stesso destino che li ha uniti in quella fatidica tempesta finirà anche per separarli?

Zoe Blac – Albedo. Serie: Anima di Cristallo #2
Brè Edizioni. Kindle Unlimited. Suspense romance LINK

Qualcosa si è rotto dentro Rush, Michelle tenta invano di aggiustarlo, ma il dolore recondito che affiora dall’anima sembra più forte di ogni determinazione a superarlo. Nuovi segreti e oscure menzogne minano il legame tra i due amanti e il destino implacabile, ancora una volta, orienta le sorti in un gioco di luci e ombre che finirà per separare le loro vite. La guerra per qualcuno sembra vinta ma si sa che l’ultima parola non è mai detta. Il tempo e le distanze rafforzano o indeboliscono un amore? Albedo è una storia di perdono, di passioni irrequiete e brucianti, che si incidono sulla pelle mettendo a nudo le coscienze. Il finale tanto atteso è arrivato con l’alba di un nuovo giorno.

Lucy Coleman – Il mio indimenticabile amore francese
Newton Compton Editori. Narrativa romantica LINK

Improvvisamente disoccupata e single, Anna fugge nella casa dei suoi genitori in Francia. Ha proprio bisogno di una ricarica e gli splendidi colori della campagna della Loira potrebbero essere l’ideale per ripartire alla grande. Deve capire cosa vuole fare nella vita, ora che tutte le certezze vacillano e i suoi piani sono andati in fumo. Anna ha deciso di concedersi sei mesi per riprendersi, e nel frattempo darà una mano a restaurare il bed & breakfast di famiglia. Ma lavorare al progetto di ristrutturazione fianco a fianco con l’affascinante Sam si rivela più interessante del previsto… Sarà possibile lasciarsi andare e abbracciare un nuovo inizio? L’amore non è mai una formula esatta, e Anna sta per scoprire la verità più importante di tutte: anche un cuore ferito può ricominciare a battere teneramente.

Enrico Galiano – Felici contro il mondo
Garzanti. Narrativa LINK

Gioia ha sempre pensato che ci fosse una parola per dare un senso a tutto. Dove quelle che conosceva non potevano arrivare, c’erano quelle delle altre lingue: intraducibili, ma piene di magia. Ora, il quaderno su cui appuntava quelle parole giace dimenticato in un cassonetto. Gioia è diventata la notte del luminoso giorno che era: ha lasciato la scuola e non fa più le sue chiacchierate, belle come viaggi, con il professore di filosofia, Bove. Neanche lui ha le risposte che cerca. Anzi, proprio lui l’ha delusa più di tutti. Dal suo passato emerge un segreto inconfessabile che le fa capire che lui non è come credeva. Gioia non ha più certezze e capisce una volta per tutte che il mondo non è come lo immagina. Che nulla dura per sempre e che tutti, prima o poi, la abbandonano. Come Lo, che dopo averla tenuta stretta tra le braccia ha tradito la sua fiducia: era certa che nulla li avrebbe divisi dopo quello che avevano passato insieme. Invece non è stato così. Gioia non può perdonarlo. Meglio non credere più a nulla. Eppure, Lo e Bove conoscono davvero quella ragazza che non sorride quasi mai, ma che, quando lo fa, risplende come una luce; quella che, ogni giorno, si scrive sul braccio il verso della sua poesia preferita. Che a volte cade eppure è felice. È quella la Gioia che deve tornare a galla. Insieme è possibile riemergere dal buio e scrivere un finale diverso. Insieme il rumore del mondo è solo un sussurro che non fa paura.

Karen Peralta – Tutti i ricordi dimenticati
Nord. Narrativa LINK

Per quanto tempo si può restare legati a una promessa? Luciana se lo chiede ogni giorno, ogni volta che la sua ambizione s’infrange nella routine, ogni volta che il suo amore viene accolto nell’indifferenza. E se lo chiede anche leggendo la lettera che sua nonna Giorgina le ha scritto pochi giorni prima di morire, in cui la prega di onorare una promessa al posto suo: restituire a tre vecchie amiche degli oggetti di grande valore sentimentale; una fede nuziale, un medaglione e un anello di fidanzamento. Gli unici indizi a disposizione per rintracciarle sono i loro nomi da nubili e il diario di Giorgina. A Luciana non resta quindi che incamminarsi tra le ombre di un passato non suo, seguendo le tracce di quattro giovani provenienti da Paesi e ambienti diversi, eppure accomunate dallo stesso spirito di sacrificio, che le ha spinte a partire per il fronte come volontarie della Croce Rossa. E, attraverso i loro ricordi, Luciana non solo ricostruirà la storia di quattro ragazze coraggiose; di un’amicizia forgiata nella brutalità della guerra; di un legame che né la distanza né il tempo hanno potuto spezzare. Grazie a loro, Luciana imparerà anche ad affrontare la vita a testa alta. Perché mantenere quella promessa significa osare, sfidare i propri limiti, non arrendersi. E che a volte basta credere in se stessi per trasformare una promessa in realtà.

Raphaëlle Giordano – Ogni momento è prezioso
Garzanti. Narrativa LINK

A volte bisogna accettare di perdersi per ritrovarsi. Lo sa bene Giulia che sul lavoro non riesce più a dare il meglio e a casa deve fare i conti con un figlio adolescente, indisciplinato e arrabbiato con il mondo. Finché, dopo l’ennesima mattinata storta, si ritrova a entrare in una singolare bottega. Un negozio pieno zeppo di oggetti strambi: orologi con dodici clessidre che segnano l’ora esatta, ma anche il tempo che fugge; fiori capaci di leggere e verbalizzare le emozioni; diffusori di profumi dei momenti speciali. Oggetti che sembrano inutili, anche se Basile, il proprietario, le promette di insegnarle a usarli per ritrovare la felicità e il benessere perduti. Giulia stenta a crederci. Poi, ripensandoci, decide di stare al gioco. In fondo, ha tutto da guadagnarci. Così, torna da Basile e si lascia guidare alla scoperta di nuovi orizzonti seguendo pochi e semplici consigli: non imbrigliare l’immaginazione ma lasciarla libera di esprimersi, non prendersi troppo sul serio, imparare ad accogliere ciò che è fuori dagli schemi ma ci fa stare bene. Giulia entra così in contatto con la parte più profonda e creativa di sé stessa e si rende conto che basta poco per tornare a comunicare con il figlio. Soprattutto impara che non esistono ostacoli troppo grandi se si trova il coraggio di andare oltre i propri limiti con audacia. Perché quando si prova a condire la vita con più pepe, ci si accorge che è possibile riconquistare la spensieratezza di quell’età dell’oro in cui sono gli altri a preoccuparsi e a prendersi cura di noi.

Carlo Lanna – Never say Never. Serie: NY lovers #2
Words Edizioni. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK NON DISP.

Lui rincorre il presente. Lei fugge dal passato. Un segreto inconfessabile rischia di separarli per sempre. Oliver è un grafico pubblicitario oppresso da un lavoro che odia con tutto se stesso. Cecil è una cameriera logorata da un passato che non può e forse non vuole dimenticare, prigioniera in un inferno personale che le sta distruggendo la vita. Li lega un sentimento profondo, un amore che potrebbe salvare entrambi, ma che rischia di crollare sotto il peso di ciò che è stato al di fuori di loro. Sarà Cecil a dover affrontare la sfida più grande e fare i conti con quel segreto taciuto troppo a lungo, che minerà dalle fondamenta il loro futuro insieme.

Eva Toschi – Per la mia strada
Harper Collins. Narrativa LINK

Una ragazza si laurea in giurisprudenza. Ma il suo futuro le appare una nebbia, il presente bloccato. Trova il coraggio di partire e rinascere, tra le montagne. Una storia vera. Eva ha venticinque anni, si è da poco laureata in Giurisprudenza, ma la legge non è la sua passione. Vive a Roma, con la madre e la nonna, malata di Alzheimer. Le giornate sono confuse, offuscate, il futuro è avvolto da una nebbia e il presente pesa. Si è però, di recente, innamorata. Ma non di una persona fatta di carne e di ossa. Ha scoperto l’arrampicata e ha finalmente capito cosa vuol dire vivere per qualcosa, bruciare per qualcosa. Così, quando la nonna muore improvvisamente, prende la decisione che segnerà la sua vita. Parte, lascia Roma, acquista un vecchio furgone usato – a cui lei dà il nome “Maurone” – e comincia a girovagare per le Alpi, prima da sola e poi accompagnata da Ombra, un cucciolo di cane che l’ha scelta. La montagna ormai è la sua vita.

Clive Cusser e Justin Scott – Il cecchino
Longanesi. Azione LINK

Edna, profonda come l’oceano, o Nellie, che abbaglia come un caleidoscopio? Isaac Bell è concentrato su questa decisione quando la Commissione federale lo incarica di investigare sulla Standard Oil, la compagnia petrolifera fondata da John D. Rockefeller che sta fatturando incassi record, riuscendo a sbaragliare qualsiasi forma di concorrenza grazie a colpi di fortuna molto… sospetti. Il miglior detective dell’agenzia investigativa Van Dorn sa che qualcosa non torna, ma quando inizia a indagare il caso assume subito una svolta mortale. Qualcuno sta eliminando come mosche tutti gli avversari della Standard Oil, riuscendo a colpire anche il più prezioso dei testimoni di Bell, ucciso da un proiettile sparato con straordinaria precisione da una distanza impossibile. Il cecchino misterioso lascia una scia di morte ovunque passi – omicidi, sparatorie, avvelenamenti, curiosi incidenti e grandi esplosioni che coinvolgono le raffinerie indipendenti nelle regioni della «febbre del petrolio» –, una scia che attira Isaac Bell e la sua voglia di assicurarlo alla legge. In un inseguimento serratissimo tra Kansas e Texas, dall’enclave dei magnati di New York alla Russia dei giacimenti petroliferi di Baku, devastati dalla guerra nel Mar Caspio, Isaac Bell non molla il suo obiettivo. E, tornato in America, si prepara per lo scontro finale. Il più esplosivo di tutti.

Candace Bushnell e Katie Cotugno – Una ragazza perfetta
Harper Collins. Young Adult LINK

Marin è quella che si definisce una ragazza perfetta. Una studentessa modello, redattrice del giornale scolastico, sogna di diventare una giornalista. Il suo futuro è luminoso, e il suo giovane carismatico insegnante di letteratura, il professor Beckett, non perde occasione per riempirla di complimenti. Quando “Bex” si avvicina troppo a Marin e arriva a baciarla, lei si ritrae subito eppure d’istinto si autocolpevolizza… L’ha in qualche modo spinto a farlo? Quello che è capitato a lei può capitare anche alle sue compagne e Marin capisce di dover fare qualcosa. E da giornalista utilizza il giornale scolastico per denunciare le tante piccole contraddizioni a cui una ragazza deve sottostare. Perché le ragazze hanno una serie infinita di regole che nessuno dice ad alta voce ma che condizionano la vita tutti i giorni, ed è arrivato il momento per loro di riscriverle da sole.

Laura Mercuri – Tra le righe
Les Flâneurs Edizioni. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Galatea Rovani, per tutti Tea, è un’editor di grande esperienza, una madre sui generis per il figlio adolescente e, da quando ha divorziato, una single convinta, che ama il suo lavoro e le sue abitudini. O almeno così credeva. Quando il suo capo le affida il romanzo del talentuoso esordiente Damiano Dionisi, infatti, ogni sua certezza viene scardinata dalla maturità e dall’irruenza di questo giovane uomo, che ha vent’anni meno di lei e la fa sentire come mai nessuno prima. Sullo sfondo del fascinoso quanto meschino universo editoriale, tra editing, presentazioni e fiere del libro, i due compiranno un percorso di scoperta reciproca che porterà Tea a conoscere lati inesplorati di se stessa. Fino a quando, spaventata dagli effetti che una simile relazione avrebbe sulla sua vita e sulla sua carriera, non sarà costretta a scegliere.

Luana Papa – L’imprevisto che aspettavo. Serie: Unexpected #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Alcune volte, purtroppo, accadono cose per cui non si può più tornare indietro. Eventi capaci di dirottare la linea del destino, accadimenti per cui smetti di essere ciò che eri. Ed è difficile, nonostante gli sforzi, è difficile provare a voltare pagina. Il problema è che quando si rompe qualcosa, per esempio il cuore, nulla potrà essere come prima. La vita è quella cosa che accade mentre la vivi, passi il tempo sperando che giunga qualcosa di bello, e quando finalmente arriva, non sai come gestirlo. Rimani immobile e seppur ci provi a non aver paura, averne è inevitabile. Il problema subentra quando passi la tua intera vita a programmare perché i piani, non includono gli imprevisti. E Grace Jones lo sa bene. Lei che ha il cuore gonfio per tutti i pugni in faccia che la vita le ha riservato è immersa nella sua routine, quando si ritrova a intraprendere un viaggio improvviso in una piccola città lontana dalla sua Chicago. Grace, dovrà affrontare tutto ciò che riguarda il suo passato e non solo. Quando pensa di aver preso la decisione giusta, qualcuno bussa alla sua porta, si tratta di Kilian Scott. Occhi verdi, tatuaggi e carattere imprevedibile, proprio come l’amore e l’esistenza. Il segreto sta nel capire che non sono i momenti che programmiamo a sconvolgerci la vita, ma gli imprevisti.

Emmanuelle de Maupassant – Caos sotto il vischio. Serie: il manuale della Lady #1
Hot Historical Romance. Kindle Unlimited. Historical romance LINK

Un antico castello. Una maledizione di famiglia. Che il caos abbia inizio. Per sfuggire a un matrimonio indesiderato, Ursula ruba l’identità di un’insegnante di galateo e si reca in un remoto castello scozzese per trascorrere il periodo natalizio; ma il “bambino” che le viene affidato si rivela essere decisamente più di quanto si fosse aspettata. Il mandriano texano Rye Dalreagh, erede da tempo perduto di Dunrannoch, è stato mandato allo sbaraglio. In quello che dovrebbe essere il periodo più festoso dell’anno dovrà scegliersi una moglie, affrontare un’antica maledizione, evitare di venire assassinato e cercare di non innamorarsi della sua insegnante di buone maniere.

Amelie Winlove – Il prequel. Serie: Il club segreto del milionario #0
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Ok, i bravi ragazzi non finiscono mai ultimi … in realtà non finiscono MAI. Sconsolato. Dimenticato. Così mi sono sentito sull’aereo di ritorno a Houston. Ma ci ero abituato, la vita me lo aveva insegnato. Lei era come miele e petali di rosa, in una notte di desiderio, e poi se n’era andata. Proprio così. Ero tornato alla mia vita ordinaria…Ma Lei, Lena… non ho potuto fare a meno di sentire il suo nome nella mia testa … Come un’eco che non sarebbe mai andato via. Cosa avrei dovuto fare? Mentre la fissavo negli occhi celesti… potevo solo lasciarla andare… E se lei ora mi volesse? NO. Se solo avesse saputo quanto sarebbe stato pericoloso essere coinvolti con me… Non conosce il mio passato… e non sa come quel maledetto club segreto mi perseguita ancora oggi.

Shelly Alexander – Scacco matto. Serie: Checkmate Ink #2
Triskell Edizioni. Cont. romance LINK

I ragazzi intelligenti sono i migliori amanti. Siamo curiosi e vogliamo imparare il più possibile, soprattutto quando si tratta di donne. Le donne sono la specie più affascinante e complicata del pianeta, giusto? Così, quando incontriamo una donna che suscita il nostro interesse, la curiosità sale alle stelle. Vogliamo studiarla e capirla. Sono un fortunato bastardo, ho costruito una carriera proprio su questo. Come socio fondatore della Checkmate Inc., un’azienda multimilionaria, sono una quasi-celebrità. È un ruolo che non mi sarei mai aspettato, e tra tutti e tre i soci della Checkmate sono stato etichettato come il playboy del jet-set. Non mi dispiace essere considerato in questo modo. Non posso impegnarmi in una relazione seria mentre corro in giro per il mondo a supervisionare la nostra espansione, o a controllare un’impresa che potrebbe mandare in bancarotta la Checkmate se non tengo gli occhi puntati sull’obiettivo. Inoltre, la donna che vorrei studiare, capire e far gridare di estasi è l’unica che non posso avere e, dato che è una delle mie più care amiche e la sorella del mio socio in affari, l’immagine da playboy è la facciata perfetta per nascondere i sentimenti che provo per lei.

Claire Evans – Le tombe di Whitechapel
Neri Pozza. Thriller storico LINK

Londra vittoriana, 1882. Londra, 1882. Conosciuto come «il paladino degli innocenti», l’avvocato Cage Lackmann non ha mai perso una causa, nemmeno quando si è trattato di difendere i peggiori tagliagole. L’arte teatrale, del resto, così come l’inganno e la simulazione, ce le ha nel sangue: sua madre, Honor Dossett, è una consumata attrice. Ora, però, la carriera di Cage Lackmann rischia di essere travolta da uno scandalo che scuote la buona società londinese. Cinque anni prima, Cage ha difeso con successo Moses Pickering, accusato di uno di quegli omicidi spettacolari che sono la delizia dei quotidiani: il figlio quindicenne dell’abbiente famiglia Crewler, presso cui Pickering alloggiava, era stato trovato vestito da donna, violentato e strangolato. In realtà, l’accusa non aveva in mano niente contro il gentile e sofisticato Moses Pickering. Certo, Moses si trovava in quella casa la sera in cui il ragazzo era stato ucciso, ma erano presenti anche il fratello maggiore della vittima e l’intera servitù. A far cadere il sospetto su di lui erano stati solo e unicamente i suoi modi effeminati. Il caso vuole, però, che a un tiro di sasso dalla casa di Cage, in una delle strade più pericolose di Whitechapel, cinque anni dopo il caso Crewler, venga rinvenuto il corpo di un altro ragazzo vestito da donna e strangolato. Gli indizi sembrano condurre nuovamente a Pickering, svanito nel nulla proprio il giorno dell’omicidio. Incalzato dall’ispettore Jack Cross, più che mai intenzionato a smascherarlo come il peggior bugiardo che abbia mai calcato le aule di un tribunale, l’infallibile avvocato deve trovare Pickering al più presto e provare a salvarlo per la seconda volta con una delle sue magie.

Amilcare Simonazzi – Astrid e l’appuntamento
Giovane Holden Edizioni. New Adult LINK

Astrid è una graziosa maturanda liceale con una propensione all’abuso di stupefacenti. Riccardo Marco Bellini è un giovane appuntato dei carabinieri, fidanzato con Anna, a Trieste per ragioni di studio, e prossimo al matrimonio. I loro destini si incrociano un pomeriggio quando Riccardo, di pattuglia con il suo superiore, ferma Astrid per un controllo antidroga; lei ha appena gettato via uno spinello e ha con sé una stecca di fumo, ma grazie all’aiuto dell’appuntato riesce a cavarsela con poco più di una ramanzina. Intanto, tra loro nasce una simpatia immediata che sfocia ben presto in una passione tanto irresistibile quanto inappropriata. Riccardo, infatti, nonostante l’attrazione che prova per la sensuale Astrid, si sente in colpa verso la fidanzata. Astrid, invece, si confronta con il proprio desiderio di indipendenza e con l’evoluzione inaspettata di alcuni rapporti amicali. Sullo sfondo gli scanzonati, colorati, incoscienti anni Ottanta, che Amilcare Simonazzi tratteggia con la levità propria di chi li ha vissuti appieno, per riversarli in un romanzo fresco e intrigante.

J.S. Attrice – Innocente trasgressione. Serie: Secrets & Sin #4
Self publishing. Kindle Unlimited. Suspense romance LINK

L’intenzione di Michael, giovane sex-symbol del Montana, era quella di rapire la viziatissima figlia del suo nemico in una sorta di vendetta. Peccato che quella che sapeva essere una donna pericolosa dalle famose manie di persuasioni da ammaliatrici, si era rivelata come un tenero e ingenuo agnellino, o almeno, questo era quello che le aveva trasmesso prima che lui le indicasse la strada del sesso. Cosa è successo dopo? Cosa aveva mai potuto trasformare quell’innocenza in pura trasgressione? Kira reduce da un orribile trauma che aveva creduto di aver superato, si ritrova a subire un altro incubo. Rapita e costretta a vivere col suo rapitore che non vuole altro che farla pagare al padre. Rassegnata a finire i giorni della sua insignificante vita con lui, l’ultima cosa che poteva mai aspettarsi era riscoprire la vita, desiderando di condividerla a pieno con l’unico uomo che sapeva farle provare tutto quello che lei non aveva mai conosciuto… Una storia di amore e piaceri del sesso intrecciata da eventi che nessuno dei due si sarebbe mai aspettato.

Nerina Elena – Le sirene di Sakhalin
Blueberry Edizioni. Kindle Unlimited. Paranormal, suspense romance
LINK

Venezia 22 marzo 2007, il misterioso omicidio di un cittadino russo dentro il Museo di Palazzo Grassi getta la città lagunare nel caos. Ai piedi di Ulisse e le sirene, il meraviglioso dipinto di Picasso, viene ritrovato il corpo martoriato di un cittadino russo, Vladimir Ivanov. Due giorni dopo, a Parigi, la giornalista Juliette Fruchard si presenta davanti al prestigioso premio Pulitzer Michel Laurent, chiedendo di lavorare per la sua rivista. Il direttore decide di concederle un’opportunità e la spedisce a Venezia con il primo volo, affidandole proprio il “delicato” servizio giornalistico sull’omicidio nel museo. Ricostruire i fatti si rivela fin da subito impresa ardua ma Juliette può contare sul suo intuito, sul suo talento, ma anche sull’amicizia con il rude e intrigante ispettore di polizia Bruno Capisaldi. Proprio quest’ultimo le permetterà di trovarsi faccia a faccia con i pericolosi personaggi che fanno da sfondo alla vicenda e a degli oscuri e mistici segreti. Possibile che la realtà abbia risvolti più profondi di quelli percepibili dai cinque sensi? E che per sbrogliare questa intrigata matassa Juliette debba partire per l’isola di Sakhalin per riconoscere, e capire, il canto delle sirene? E, in tutto questo, chi sarà capace di rubare il suo cuore tra l’elegante e narcisista Michel e il bell’ispettore di polizia?

Marta Arvati – Whiterose: come un fiore nella polvere
Darklove. Kindle Unlimited. Suspense romance LINK NON DISP.

Lui, un agente speciale della SWAT in missione. Lei, una prostituita in fin di vita, abbandonata in una stanza di un motel. Il loro incontro non potrebbe essere più brutale, la loro inspiegabile attrazione non potrebbe essere più sbagliata. Eppure, quando Ezra chiederà ad Evelyn di scegliere tra la prigione e un nascondiglio sicuro a casa sua, le loro vite finiranno per mescolarsi come fuoco e polvere da sparo, come un puzzle a cui sembrano mancare dei pezzi fondamentali, come qualcosa di troppo bello a cui non sai rinunciare. A volte, le seconde possibilità nascono dalle macerie, altre invece, è proprio in mezzo a quelle macerie che devi sprofondare per trovare la luce, sperando solo che non sia già troppo tardi. Sperando solo di riuscire a salvare te stesso e tutto quello che ora senti di dover proteggere, a qualunque costo.

11 GIUGNO

Chiara Cavini Benedetti – Vivi. Serie: Come una fenice #3
Queen Edizioni. Distopico LINK

Per poter rinascere, la fenice deve morire. Un mondo distrutto dalla guerra. Una città rinata dalla paura. Un segreto oscuro, che non può essere cancellato. Un’unica via di salvezza, che potrebbe essere irraggiungibile. Alex e Nicholas non hanno più scelta. Il tempo scorre e la loro fine si sta avvicinando, decisa e inevitabile. Se vogliono sopravvivere, devono lottare. Anche se, questa volta, i loro sforzi potrebbero non essere sufficienti. Dicono che l’amore possa superare qualsiasi ostacolo. Il loro riuscirà a sopravvivere alla morte?

Nusia – Un mese per amare. Serie: Un mese #1
Cherry Publishing. Kindle Unlimited. New Adult LINK NON DISP.

Siamo cenere della stessa brace, fiamme incandescenti di un incendio indomabile. Così simili da sembrare incompatibili, eppure perfetti se combaciati. April vive undici mesi all’anno in apnea, trattenendo il fiato e aspettando di tornare a respirare nella sua casa a Jacksonville, dove i suoi amici e il suo cuore sono da sempre. Jaxon, d’altro canto, ha sempre cercato di tenere la mente occupata, mentre nel profondo attende che le vacanze arrivino il prima possibile. Il loro è un legame particolare. Hanno un mese su dodici per amarsi. Un mese che vale più di un intero anno. Ma le età diverse, le gelosie e verità nascoste li travolgeranno in un turbine di sentimenti che metterà in dubbio tutta la loro relazione. Una storia che vi trascinerà non solo nelle vicende di April e Jaxon, ma anche dei loro amici, scatenati e assetati d’amore come loro ma pronti ad affrontare tutto pur di rimanere uniti.

Sabrina Paesano – Non è detto che ti amo
Self publishing. Kindle Unlimited. Young Adult, sport romance LINK

Intelligente. Divertente. Futura stella del nuoto. Marco Ferretti ne è assolutamente convinto. Il fascino, che sa benissimo di avere, lo rende una vera arma letale. Ha tutte ai suoi piedi. Tutte. Fino a quando entra nella sua vita Vanessa Palmieri, che minaccia di togliergli il primo posto e declassarlo a secondo. Per la verità, la ragazza non dà affatto peso alla competizione, ha pensieri ben più importanti a cui dare credito, preoccuparsi di Marco non è nelle sue priorità. Ma se i due fossero costretti a interagire più di quanto abbiano preventivato? Per lei il nuoto è una valvola di sfogo e allenarsi con Ferretti non è certo una cosa che le fa piacere. E non fa piacere nemmeno a Marco. Due caratteri diversi, un odio reciproco che li porterà a scontrarsi su tutto. E se dietro il malcelato astio si nascondesse qualcos’altro? Se i due fossero più compatibili di quanto avrebbero mai creduto?

Linda Lercari – Un falso matrimonio in Irlanda
Romantic Edizioni. Cont. romance LINK

Se qualcosa vuole Lisa Doyle, è lasciarsi il passato alle spalle e vivere tranquilla con il suo lavoro di segretaria, ma il suo mondo va a rotoli quando il suo futuro capo Mark Standford, magnate milionario, la incontra nel suo cammino. Chissà se la scintilla che sentono l’uno per l’altro sarebbe un buon inizio per una storia d’amore ma il passato di Lisa incombe su di lei. È difficile dimenticare che è stata complice delle truffe del suo ex marito.  Quando Mark crede di scoprire la verità su Lisa, i profondi sentimenti che sentiva per lei si trasformano in rancore e sfiducia, nonostante il desiderio sia presente ed è intenzionato a usarla per i suoi obiettivi.  Si piegherà Lisa al ricatto di Mark?  Accetterà malgrado l’attrazione che sente per lui, il falso matrimonio che le propone? Con lo sfondo di un’Irlanda magica, Linda Lercari ci delizia con un romanzo pieno d’amore e vendetta che si svilupperà tra paesaggi stupendi, pub pieni di fumo e fantastiche scogliere.

Maria Cristina Arena – Il ricordo di un amore
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK NON DISP.

Complice una missione umanitaria in Africa, è qui che Rose e Nicolas si conoscono. La guerra, le macerie, la povertà e l’amore per i bambini li uniranno e faranno nascere un amore perdutamente fantastico e folle. Un incidente separerà le loro vite, verranno divisi in due ospedali da campo differenti e Rose al suo risveglio cercherà l’amore smarrito, senza avere più sue notizie. Sei mesi dopo, Rose raggiunge sua sorella Amber in Svizzera perché quest’ultima si è sposata ed insieme inizieranno a lavorare nello Chalet della famiglia acquisita, Rose come organizzatrice di eventi e Amber insieme al marito nella gestione social. Una Rose stanca, sofferente, ansiosa e affaticata, ritroverà proprio lì, davanti a sé Nicolas, che però non si ricorda di lei e del loro amore. Per Nicolas, Rose rappresenta un’estranea, dinanzi a lui ha il buio, non ricorda nulla. Eppure, dentro di sé avverte che il suo cuore ha già incontrato altre volte il cuore della ragazza. Eventi, bugie, inganni e tanti misteri da risolvere divideranno il loro amore, che sembra non avere più alcuna speranza. Riuscirà Rose a farsi strada di nuovo nel cuore di Nicolas? Nicolas riuscirà a ritrovare nel suo cuore e nei suoi ricordi il sentimento che lo legava a Rose?

12 GIUGNO

Maura R. – Easy Rosa: Miss T.
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK NON DISP.

«Cam devo confessarti un segreto.» «Dimmi tutto.» Guardo la mia amica sospettosa, non mi piace il suo tono di voce. «Sai la mia autrice, quella che aveva il blocco dello scrittore? Potrei averla indotta a scrivere una storia raccontandole di te… di voi…» Matías Ortega Reys, seducente imprenditore, approda nelle Grande Mela per ampliare la sua società; le sue giornate scorrono tutte uguali, precise e programmate fin nel minimo dettaglio. Camilla Hill, pari a un tornado forza nove, entrerà a far parte della sua vita scompigliandola con la goffaggine che la caratterizza. La sua testardaggine e la lingua tagliente daranno il via a una serie di sfide e battibecchi. Tra malintesi, situazioni imbarazzanti e un piccolo segreto, i due protagonisti faranno del loro meglio per ignorare l’attrazione che provano.  Camilla e Matías saranno in grado di superare gli ostacoli che si presenteranno lungo il loro percorso e trasformare la loro passione in una storia d’amore? «Tu cosa hai fatto?! Sai benissimo che non c’è nessuna storia… e poi quante possibilità ha una come me di stare con uno come lui? Tu sei fissata con le tue trame da easy rosa ma funziona nei libri, non nella vita…» «Gli easy rosa, come li chiami tu, sono quel genere di storie che non passano mai di moda e l’imprevedibile accade.”

Daniela Barisone e Juls SK Vernet – Through thick and thin. Serie: FREAKS #1
Lux Lab. Kindle Unlimited. Urban fantasy LGBT LINK

Steven Carter, nato da padre umano e madre Fantastica, è un fixer per conto del F.R.E.A.K.S., un esperto nel campo delle pubbliche relazioni chiamata a risolvere potenziali crisi di immagine prima che queste possano diventare di pubblico dominio. Steven è bravo in quello che fa, alcuni (incluso lui stesso) lo considerano il migliore nel suo campo. Ma quando si ritrova tra le mani l’omicidio di un umano da parte di una banda di orchi e il furto di alcuni artefatti Fantastici, realizza che nulla, nei suoi anni di esperienza, l’aveva preparato a qualcosa di simile. Un’indagine che lo porterà nella Russia comunista, oltre la cortina di ferro, ad affrontare avversari sempre più spietati e formidabili. Una corsa contro il tempo alla ricerca di un mandante misterioso, la mano invisibile che rischia di distruggere per sempre ogni possibilità di convivenza pacifica tra umani e Fantastici. E, in tutto questo, c’è anche l’uomo che gli piace: Tony Donovan.

GotanS – Il viaggio. Serie: Titano #2
Triskell Edizioni. Sci-fi LINK

Connor è più di quel che sembra, la sua stessa vita è un segreto che conoscono in pochi. Il suo compito è proteggere Ken Suzokawa, capo indiscusso della Suzokawa Corp. azienda leader nel mondo. Ha sempre svolto le sue missioni in maniera perfetta, ma quello che ha davanti adesso è sicuramente un incubo: com’è possibile che Keres, un guerriero di Urano, sia lì e che benefici della protezione di Ken? Peggio ancora, i due hanno stretto un patto: un intero pianeta con risorse mai viste prima in cambio proprio della vita di Connor, che si rivela essere la cura vivente per la sua razza. Nonostante sappia che sia necessario, Keres si sente in colpa per ciò che ha fatto, perché a dispetto di tutto è arrivato ad ammirare e amare Connor. La vita del giovane vale davvero la sopravvivenza del suo popolo? La risposta sembra facile, sì, ma sa bene che rimpiangerà per sempre la scelta che ha dovuto compiere fra il suo cuore e la sua fedeltà. E se, alla fine, su Titano la scelta non fosse più sua?

13 GIUGNO

Anna De Lorenzo – Amore senza tempo
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Per quanto ti sforzi di sfuggirgli, il passato è sempre lì, pronto a presentarti il conto. Questi sono i pensieri di Joy quando riceve l’incarico d’indagare su Day Flanagan, l’uomo con cui, cinque anni prima, aveva vissuto l’esperienza più folle della sua vita. L’aveva amato profondamente, eppure era stata costretta a mentirgli e definire la loro storia una semplice avventura estiva, ottenendo così il suo disprezzo. Adesso Joy è costretta a ritornare nella vita di Day, ignara che questo significherà affrontare un mix scottante tra una passione mai sopita e un desiderio di vendetta dai risvolti inaspettati.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...