Review Party: Iron Crowne. Sfide d’amore – CD Reiss

Buongiorno splendori! Era da un po’ che non arrivavo con una nuova recensione, ma almeno torno a parlarvi di un libro interessante. Siete pronti a sapere il mio parere sull’ultimo libro pubblicato dalla Always Publishing? Ebbene sì, sono qui a parlarvi di un’autrice che nel nostro panorama non si vedeva dal 2015 e che in questi giorni sta spopolando perché oltre a questo romanzo, con un’altra casa editrice sta uscendo proprio in queste settimane una trilogia… sto per parlarvi di CD Reiss, con Iron Crowne: sfide d’amore.

Titolo: Iron Crowne: sfide d’amore
Autore: CD Reiss
Data di pubblicazione: 24 maggio 2021
Genere: Cont. romance
Editore: Always Publishing
Ebook: €4,99
Cartaceo: €14,16
LINK D’ACQUISTO

TRAMA

Una agguerrita avvocatessa ambientalista e uno spregiudicato immobiliarista di Los Angeles Sono coinvolti in una feroce battaglia legale. Ma in gioco ci sono anche i loro cuori.

Olivia Monroe, caparbia avvocatessa ambientalista, ha appena trascinato in una battaglia legale l’immobiliarista più selvaggio di Los Angeles, Byron Crowne. Olivia è una donna determinata, fermamente indipendente e Byron, un uomo che ostenta sfacciatamente la sua arroganza, le sue conquiste e il suo potere, rappresenta esattamente ciò che lei detesta. In più, il milionario è determinato a costruire una villa super-lusso che lasci il suo personale segno sulla città, progetto mastodontico che Olivia è decisa a osteggiare in ogni modo. La loro battaglia legale, però, ben presto si trasforma in una sfida in grado di consumarli anche sul piano privato. Byron Crowne è pronto a ricorrere a ogni mezzo pur di vincere, e l’attrazione bruciante che prova per Olivia è uno di quelli. Nel pieno del loro conflitto, Byron ha la faccia tosta di proporre un accordo ad Olivia: una sola notte di passione con lui. C’è un altro progetto, però, che Olivia è ben determinata a portare a termine: lei ha deciso di avere un bambino, anche senza un compagno al suo fianco. E mentre i suoi tentativi di inseminazione artificiale falliscono, la chimica bollente che cresce con Byron invece è inarrestabile, fino al punto che entrambi ne finiscono prigionieri. A causa di un imprevisto nel loro accordo, ora Olivia a Byron potrebbero trovarsi legati per sempre. La loro sta per trasformarsi in una vera battaglia di volontà, in cui a sfidarsi sono i sogni di Olivia e il pragmatismo di Byron. Perché persino le persone più scaltre e determinate possono scoprirsi deboli davanti a sentimenti semplici come l’amore.

RECENSIONE

Avete presente quella sensazione di stupore che vi prende mentre avete un libro in lettura? Era da un bel po’ che non leggevo un libro di CD Reiss, e non vi voglio mentire, non ricordavo più come scrivesse, ma ero molto curiosa. Sono dell’idea che se la trama non ti attira o stuzzica un po’ di curiosità, c’è sicuramente qualcosa che non va, ma questo non è decisamente stato un problema di questa autrice… infatti Iron Crowne sfide d’amore ha attirato la mia attenzione ma soprattutto mi ha tenuta incollata alle pagine. Questo romanzo mi ha sorpreso sotto più punti di vista, un po’ per la scrittura dell’autrice – che ho trovato scorrevole e intrigante – e un po’ perché mi aspettavo una storia del tutto diversa.

Byron Crowne era un messaggio contraddittorio, una scappatoia in un contratto blindato, la coesistenza di verità e menzogne.

Penso si possa dire tutto, ma che Iron Crowne a prima impressione sia un personaggio simpatico e a mano, decisamente no. Ci ho messo un po’ a metterlo a fuoco, o ha trovarlo interessante. Iron è sicuramente un personaggio da esplorare, da decifrare, ma se a primo acchito sembra il cattivo, e lui è anche convinto di esserlo, alla fine è un uomo che ha solo voluto “spegnere” i sentimenti e buttare la propria concentrazione su altro.

Non sembrava irritata dalla situazione, né invocò un cambiamento. Non le serviva un eroe e non aveva bisogno di essere salvata: era lei la paladina della sua storia, e lo sapeva.

Per lui Olivia è stata una sorpresa, ma tutto sommato lo è stata anche per me. Ho adorato leggere di una donna autonoma e indipendente, che sa quello che vuole e che si batte per ottenerlo. Sembra scontato, ma spesso nei romance sembra che la donna debba essere salvata, che solo l’amore possa aiutarla, invece in questo caso ho trovato che i protagonisti si siano salvati a vicenda, e l’ho veramente apprezzato. C’è da dire che sono un’amante della categoria odio/amore e questi due personaggi decisamente se ne sono dette di santa ragione e non sono del tutto stati leali l’uno con l’altro, almeno all’inizio. Ho adorato i loro battibecchi, l’andarsi contro per proteggere degli ideali, ma il vederli aprirsi, scendere a compromessi per avere quello che più desideravano, è stato interessante. E soprattutto graduale.

Sei più duro del ferro, a volte incandescente, a volte gelido, ma comunque forgiato nel ferro fino al midollo.

Una cosa che non mi aspettavo, è tutta questa passione che i due dimostrano. Le scene hot non mancano, sono forti e ben scritte, decisamente emanano calore e l’autrice ci ha giocato bene. Non vado pazza per le troppe scene erotiche, ma l’autrice è riuscita a calibrare bene il tutto, facendo credere che l’attrazione tra i due fosse semplicemente quello, invece pian piano vediamo che c’è dell’interesse, che non è solo un gioco o il non sapersi resistere.

Stiamo prendendo le decisioni più rischiose che due persone possano prendere, e ci stiamo comportando come se fossimo due pedine di plastica su una scacchiera. Come se le opzioni fossero vincere o perdere, senza via di mezzo.

Non so se questo rimarrà semplicemente un libro singolo, o se si parlerà anche di altri personaggi già conosciuti in queste pagine, resta il fatto che l’ambientazione è ben descritta, è un libro leggero che si legge velocemente e con piacere, dove i personaggi non rimangono nella loro staticità. Per forza di cose ti ritrovi a voler sapere di più, a voler vedere di più, ma soprattutto… tutto l’odio, diventerà amore? O alla fine rimarranno solo due persone che vogliono ottenere quello che vogliono a discapito dei sentimenti?

Jess.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...