Recensione – SENPAI PLUS 0 magazine special

Ciao e benvenuti!
SENPAI PLUS è il nuovo magazine di Mangasenpai, una rivista che cerca di interpretare al meglio il nostro concetto di manga europeo e che vuole farvi conoscere il “manga” come lo facciamo in Italia e come lo fanno da molti anni in Europa. 
Lo abbiamo presentato come “lo SHONEN JUMP europeo”, cercando di indicare così che puntavamo in alto. Volevamo alzare l’asticella, come facciamo sempre, cercando se possibile di ambire ad un livello qualitativo e contenutistico sempre maggiore nella speranza che quello che abbiamo fatto potesse piacere. 
E se saremo riusciti nell’intento sarete soltanto voi a dircelo, con le recensioni, con i tag, con i video e con tutte le armi social a vostra disposizione. Fate sentire la vostra voce e diteci cosa ne pensate di S+ e delle sue 200 pagine e passa pagine (di cui 8 a colori!) a 5 euro.  In anteprima trovate alcune pagine di fumetto e di redazionali. questo numero per essere precisi avrà circa 170 pagine di fumetti e una quarantina di redazionali…. e per chi acquista sul nostro store avrete anche uno stupendo miniposter plastificato in omaggio di Butterfly Effect o To Live or Not!

Scheda Tecnica

MAGAZINE, 220 PAGINE, COLORI E BIANCO E NERO.
5 euro – 17 cm x 24 cm
5 storie a fumetti (di cui 4 one shot)
5 autori (3 italiani e 2 internazionali)

Recensione

Cari lettori oggi ho il piacere di parlarvi del manga magazine “SENPAI PLUS 0 MAGGIO” edito Mangasenpai che ringrazio per la copia fornita. Cos’è “Senpai plus”? Si tratta di una rivista fumettistica in stile giapponese, mensile che vede all’interno articoli, recensioni, approfondimenti e tantissimi fumetti realizzati con diverse tecniche di disegno prodotti in Europa. All’interno del magazine troverete delle previw sulle prossime pubblicazioni, diversi approfondimenti sugli artisti che lavorano con la casa editrice Mangasenpai, e diverse storie autoconclusive. Il volume è molto curato non solo internamente ma anche esternamente: Senpai Plus ha due copertine perché il lettore può decidere in che senso di lettura iniziare il magazine questo perché Senpai Plus si legge da sinistra verso destra per leggere “all’occidentale” ma anche da destra verso sinistra “all’orientale”, abbiamo un formato abbastanza grande che risulta davvero accattivante per ammirare la bellezza delle tavole, la qualità della carta è sempre straordinaria e la rilegatura è perfetta. Il prezzo di vendita di questo magazine è di 5 euro ed è davvero ottimo guardando la qualità del prodotto finito. Le pagine sono in bianco e nero ma all’interno troverete anche delle pagine a colori. Un’anteprima che troverete nel volume è “Rock’n Punch Riders” di Daniele Rudoni (autore anche di “The King of Balls”) un manga che davvero con poche pagine mi ha sbalordito sia per la qualità dei disegni sia per la storia davvero intrigante, ogni personaggio che compare in questo volume è ben strutturato.

“Il potente spettacolo è tornato. Palla al centro e fischio dell’arbitro. Si comincia. Sipario!”

All’interno troverete anche delle storie brevi come “La maledizione del vampiro” di Michelle Tavano che decide di ambientare la sua storia in Italia inserendo con maestria il sottofondo gotico, creando personaggi semplici e ben strutturati capaci di emozionare i lettori. Una chicca inserita in questa rivista è sicuramente la possibilità di “televoto” mi spiego meglio: ogni storia che leggerete nel magazine può essere votata, il lettore ha la possibilità tramite un QRcode di accedere a un sondaggio dove potrà esprimere il suo giudizio sulle storie lette e sarà stilata una vera e propria classifica, dove le storie maggiormente votate in maniera positiva potrebbero anche continuare e quindi non essere semplicemente storie brevi. Per concludere questa rivista è assolutamente PROMOSSA perché è davvero eccezionale, sono super curiosa di scoprire i volumi successivi!

jeyb8

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...