#Unosguardoinlibreria – Uscite settimanali dal 17 al 23 maggio

Buongiorno, splendori! Di seguito trovate, come ogni lunedì, le novità editoriali che saranno disponibili da questa settimana. Vi ricordo che l’articolo potrebbe subire modifiche a causa di uscite dell’ultimo minuto.

17 MAGGIO

Antonella Enrica Gramone – La lettrice di nuvole
More Stories. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Mic, giovane speaker radiofonica, riceve in eredità il Petit carnet de nébulosité dell’eccentrica Michelle. Quali segreti del passato le svelerà il diario della sua zia francese per spronarla ad affrontare il suo affascinante collega e la sfida di una nuova trasmissione? La magia del cielo di Parigi l’aiuterà a realizzare il suo Cloud Factor?

L. F. Koraline – IDEM: Fino all’ultima nota
Self publishing. Kindle Unlimited. Music romance LINK

LUI colleziona successi, LEI sventure. LUI è il cantante più famoso del momento, LEI sorveglia tombe al cimitero di Sleepy Hollow. Due mondi diversi, una sola possibilità di incontrarsi, nessuna ragione per innamorarsi. Idem Stark è il frontman dei Dark Wolves, una singolare band alternative rock in giacca e cravatta, che spopola in tutto il mondo battendo record di sold-out a ogni concerto. Il suo presente è fatto di successo, fama e tanto denaro, il passato, invece, è soffocato nei ricordi. Ogni sua foto diventa virale, ogni suo flirt si trasforma in gossip, ogni sua dichiarazione finisce in prima pagina. La sua faccia è sui muri dei palazzi, sui cartelloni delle strade, sui display luminosi dei grattacieli. Il suo nome fa il giro del mondo e la sua popolarità non sembra destinata a spegnersi, neppure quando un terribile evento gli sconvolge la vita. Devastato dall’accaduto, diventa l’ombra di se stesso. Si nasconde al mondo, annegando i pensieri in litri di bourbon, blindato nella sua lussuosa villa di New York. Dall’altra parte della città, nel cuore dell’East Harlem, una ragazza di diciannove anni cerca di sopravvivere e di proteggere la sua complicata e disfunzionale famiglia: una madre depressa che vegeta in un letto e sei fratelli minori. Sahara mette da parte i suoi pochi sogni e accetta un lavoro come custode notturno al cimitero di Sleepy Hollow. In quel luogo suggestivo, mentre spolvera lapidi e sistema fiori sulle tombe, il suo destino si intreccia con quello del cantante, fino a farle intraprendere un inaspettato viaggio nella vita dei Dark Wolves. Due mondi che non potrebbero essere più diversi, due esistenze che non collimano su nessun fronte, due storie che sembrano non poter avere nulla in comune. Eppure Idem continuerà a guidare ogni notte verso Sleepy Hollow, anche quando sarà così ubriaco da non reggersi in piedi. Scoprirà che lei è la chiave per provare a risalire dall’abisso nero in cui è sprofondato, anche se, per riuscirci, dovrà usarla e trascinarla nel suo inferno. LUI sarà disposto a tutto, LEI avrà una sola possibilità di salvarsi: non dovrà mai innamorarsi di lui…

Giovanna Mazzilli – Se non fosse per te
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

Gonzalo De La Cruz è un uomo che ha tutto. È brillante, ha fascino, è riuscito a guadagnarsi una posizione di prestigio nel giornalismo spagnolo senza l’aiuto di nessuno, ed è abituato a ottenere sempre ciò che desidera. Niente lo spaventa, ma la morte di sua madre mina tutte le sue sicurezze. Un segreto che la donna gli ha tenuto all’oscuro scatena demoni con cui non credeva di dover mai fare i conti. Lascia Madrid per recarsi a Milano, dove spera di vendicare il torto che ha aleggiato sulla sua famiglia. Pretende delle risposte, ed è disposto a tutto per averle, ma a volte le cose non vanno come ci si aspetta. Accecato dalla rabbia rischia di commettere uno sbaglio a cui non può rimediare. Sconvolto per l’oscurità che non pensava di avere dentro, vaga senza meta per la città. Ed è in queste condizioni che conosce Dafne Forti, l’unica che sembra in grado di comprenderlo e calmare la sua collera. È bella da mozzare il fiato, empatica e intelligente, e da subito diventa per Gonzalo il frutto proibito, quello che per nessuna ragione si dovrebbe cogliere. Tra loro inizia a bruciare un fuoco inesauribile, ma Dafne non è chi dice di essere e i segreti che nasconde potrebbero rovinare tutto in un istante…

Tanya Chris – Aftershock. Serie: Ever After #2
Quixote Edizioni. Erotic romance MM LINK

Venire assolto per l’omicidio di Jamie non lo riporterà indietro. Syed può anche essere libero, ma ha perso il suo amante e il suo sub, insieme al suo senso del controllo, alla sua libido, ai suoi amici e al coraggio di infliggere il tipo di dolore grazie al quale Jamie fioriva. Perfino il suo appartamento altolocato non gli si addice più. Dashiell è attratto dall’uomo affascinante che ha rappresentato in tribunale, ma si è ripromesso di non iniziare mai più una relazione con un altro playboy troppo sicuro di sé. Il suo prossimo fidanzato, se mai troverà qualcosa del genere, lo vedrà come qualcosa di più di un piano di riserva. E come potrebbe dare a un uomo come Syed ciò che vuole, in ogni caso? Dashiell teme il giorno in cui Syed gli chiederà di sopportare più dolore di quanto lui possa gestire, mentre Syed si sforza di conciliare i nuovi sentimenti che prova verso Dashiell con quelli che ancora serba per Jamie. La loro relazione appena nata potrà sopravvivere alla scoperta che il nuovo sub di Syed potrebbe essere l’avvocato difensore dell’uomo che ha ucciso il suo precedente amante? Jamie merita giustizia, Dashiell merita amore e Syed vuole essere colui che darà a entrambi questi uomini esattamente ciò di cui hanno bisogno.

Nalini Singh – Visioni di sangue. Serie: Psy – Changeling #2
Hope Edizioni. Paranormal romance LINK

Addestrata fin da piccola secondo il gelido Protocollo Silence, Faith NightStar è all’improvviso tormentata da oscure visioni di sangue e di morte. Un brutto segno per chiunque, molto peggio per Faith, una Cardinal P-Psy, con l’eccezionale e rara abilità di predire il futuro. Ogni Psy previsore sa che la propria vita è minacciata da una inevitabile follia che sopraggiunge con gli anni, ed è per questo motivo che Faith vive costantemente monitorata, isolata in una sorta di gabbia dorata dalla quale produce le sue redditizie previsioni commerciali. All’inizio, Faith teme che le sconvolgenti immagini di omicidi siano solo l’esordio prematuro della sua malattia, questo finché sua sorella non viene assassinata proprio come nella sua ultima visione. C’è un assassino fra di loro e Faith è determinata a trovare le risposte che nessuno Psy assoggettato al Silence le darebbe. L’unica a cui può rivolgersi è la Psy rinnegata che ora vive con i mutaforma: Sascha Duncan. Vaughn D’Angelo è un mutaforma capace di assumere le sembianze di un giaguaro ed è lui a trovare Faith, quando lei evade dalla sua prigione dorata per inoltrarsi nella foresta, in cerca di Sascha. Il giaguaro, guidato dall’istinto, vorrebbe rivendicare la rossa Psy da cui è immediatamente attratto, ma Vaughn è una Sentinella e la sua lealtà va al suo Branco e al suo Alfa, non di certo a una gelida Cardinal di cui non può e non deve fidarsi. Una Cardinal che, in ogni caso, non potrebbe ricambiare il suo desiderio, se non rischiando di spezzare gli ultimi fili della propria sanità mentale.

Eva K. – Silvia e Lord. #SempreSoloCiao #2
Self publishing . Erotico LINK.

“#SempreSoloCiao”, si collega al precedente libro “Volevo solo un bacio”. Secondo della trilogia è più specifico e, si inoltra maggiormente, nelle dinamiche del Bdsm.
Scava più a fondo anche nel rapporto tra Silvia e Massimiliano, una storia tra amanti che vivono questo mondo parallelamente alla loro quotidianità. Ogni racconto è narrato a metà tra sogno e realtà, le frasi nascono di getto e sono figlie di ciò che colpisce l’autrice. Le immagini da cui trae ispirazione, prendono vita e diventano espressioni verbali dei sensi. Per chi non avesse letto il primo libro, questa trilogia nasce perché Eva, curiosando sui social, casualmente, si imbatte in due profili che interagiscono tra loro. Un uomo e una donna, un Dominatore e la sua Slave, nascosti dietro a un’identità fittizia. I due si scambiano giornalmente foto più o meno esplicite, frasi a volte piccanti, a volte sentimentali. Un giorno questi scambio cessa, ed Eva elabora uno dopo l’altro i racconti, che danno vita alla raccolta “Silvia e Lord” un titolo che racchiude in sé l’essenza della storia.

18 MAGGIO

Julia Queen – Amare un libertino. Serie: Bridgerton #6
Mondadori. Historical romance LINK

Dopo anni di dissolutezze, il noto libertino Michael Stirling ha deciso di cambiare vita: è bastata un’occhiata a Francesca Bridgerton per farlo innamorare come non avrebbe mai creduto possibile. Peccato che Francesca stesse per sposarsi… Tutto ciò è avvenuto tempo fa. Ora Michael ha ottenuto il suo titolo e Francesca è libera, ma continua a vederlo solo come un caro amico. Fino a quando non si ritrova, quasi casualmente, tra le sue braccia appassionate.

J.R. Ward – Il peccatore. Serie: La confraternita del pugnale nero #18
Rizzoli. Paranormal romance LINK

Syn è un vampiro brutale e solitario a cui la vita non ha concesso sconti. Nasconde da sempre ai Fratelli una parte di sé, inconfessabile, germogliata come una pianta velenosa da un passato di violenze subite e inflitte. All’insaputa della Confraternita, che lo considera una spina nel fianco per via della sua imprevedibilità, Syn fa il sicario, seminando morte tra i lesser e i peggiori esemplari della razza umana: più che un secondo lavoro un hobby, per placare la sua sete di sangue. Dopo aver accettato un nuovo incarico da un boss della criminalità organizzata, Syn incontra Jo Early, una giornalista mezzosangue ancora ignara della propria natura, una femmina che gli ruba il cuore e sembra capace di arginare il suo bisogno di uccidere. Intanto, la guerra tra i vampiri e la Lessening Society giunge alle battute finali. Butch O’Neal, designato dalla profezia come il Dhestroyer che metterà fine allo scontro, trova in Syn un alleato insperato. Ma Butch può davvero fidarsi di quel guerriero dal passato oscuro? Mentre il tempo scorre inesorabile, Jo viene trascinata nella battaglia, insieme a Syn e alla Confraternita, contro le vere forze del male.

Vivian Edwards – Volevo solo odiarti
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Si può avere una seconda possibilità in amore? Eve Wilson ha chiuso il suo cuore dopo aver lasciato l’uomo che amava. Si dedica al suo lavoro vivendo una tiepida convivenza rifiutandosi di sentire la parola matrimonio. Da qualche anno è un Actor Coach e vive per rendere ogni attore pronto per interpretare qualunque parte. Rick Heron è un attore che finalmente ha ottenuto la parte di una vita. Per arrivare fin qui ha faticato molto, ha messo in discussione tutti i suoi progetti e ha lasciato andare via l’amore della sua vita. Ma se il destino decidesse di rimetterli sulla stessa strada? Cosa faranno Eve e Rick quando si ritroveranno, dopo due anni, uno davanti all’altra? Riusciranno a gestire le emozioni fino a darsi una seconda occasione o dovranno lottare ancora più a lungo per riavere ciò che hanno perso?

Alice Oseman – Loveless
Mondadori. New Adult LINK

Georgia ama le storie d’amore. Tutte. Da sempre. E crede nella magia dell’amore raccontata nei film, nei libri e nelle fanfiction romantiche da cui è ossessionata. Eppure, a diciotto anni, non ha mai baciato nessuno e non ha mai avuto nemmeno una cotta di quelle folli. Ma, come le dicono i suoi migliori amici Pip e Jason, prima o poi anche lei troverà la persona giusta. Così si dice, no? L’inizio dell’università, in una città che non conosce, lontana da casa, sembra l’occasione perfetta: incontrerà persone nuove, vivrà nuove esperienze e finalmente anche lei imparerà a godersi le farfalle nello stomaco di cui parlano tutti. E poi Georgia ha un piano. Con l’aiuto della sua esuberante compagna di stanza Rooney, che come lei ha una passione smisurata per Shakespeare, riuscirà a realizzare il suo sogno, forse. Ma quando finisce in mezzo a una personalissima commedia degli errori che crea il caos tra i suoi amici di sempre, Georgia inizia a domandarsi perché l’amore sembri così facile per tutti tranne che per lei. Quando poi le appioppano definizioni mai sentite come asessuale o aromantica, incertezza e confusione aumentano a dismisura. Che sia davvero destinata a restare senza amore? O forse, per tutti questi anni, si è tanto affannata a inseguire la cosa sbagliata? E poi, chi lo dice che quello romantico, alla fine, sia l’unica forma possibile di vero amore?

Manuela Chiarottino – The Ghostwriter
Dri Editori. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK NON DISP.

Bram è il miliardario più chiacchierato del momento e ha un segreto da proteggere a qualsiasi costo. Susan ha solo una possibilità per realizzare il suo sogno: scrivere un romanzo sul segreto di Bram. Una convivenza inaspettata e una sola regola: niente sesso. Ma il segreto, in realtà, cela qualcosa che Susan non avrebbe mai immaginato. Fughe, bugie, false identità… E poi la scelta più difficile. A cosa sei disposta a rinunciare per amore?

Catherine Ryan Hyde – Il fiume del coraggio
Amazon Crossing. Kindle Unlimited. Narrativa LINK

Ethan Underwood non avrebbe mai pensato di doversi mettere sulle tracce del padre scomparso tra le montagne. Ma, nonostante i suoi diciassette anni, sa di rappresentare l’unica speranza di salvezza per l’uomo che lo ha fatto soffrire e che ha tradito sua madre. Ad accompagnarlo per i monti del Blythe River Range, un’impavida vedova settantenne, una guida escursionistica e un ex attore. I giorni che lo aspettano lo precipiteranno in una realtà fatta di grandine, sentieri impervi, rapide impetuose e fatiche estenuanti che lo condurranno a chiedersi se suo padre non lo abbia ingannato per l’ennesima volta. Fino a rendersi conto che la sua ricerca ha assunto un significato più profondo. Perché in mezzo a quella natura spietata, Ethan scoprirà il proprio coraggio e riuscirà a uscire dal proprio guscio.

Marzia Sicignano – Dove non esistono gli addii
Mondadori. Narrativa LINK

Da quando suo padre, l’unica persona che le sia mai piaciuta al mondo, se ne è andato, Asia non fa che scappare. Ha smesso di essere la bimba sempre allegra e innamorata della vita che era per rifugiarsi dove niente e nessuno può arrivare, pensando che quello fosse l’unico modo per salvarsi. Dentro di lei il vuoto, un vortice nero che la inghiotte senza lasciarle spazio per respirare, e tanta rabbia. Una rabbia che piano piano la consuma e che è l’unica cosa che sente, quelle rare volte in cui sente qualcosa. Da quando suo padre se ne è andato, Asia ha deciso che non ha senso credere nel futuro, e soprattutto nell’amore. Perché, questo lo ha imparato presto, niente e nessuno sarà mai all’altezza dell’idea di amore perfetto che le ha instillato suo padre. E poi è tutta un’illusione: non è vero che dura per sempre. Non è vero che ti mette al riparo dalla sofferenza e dalla solitudine. Anzi. Alla fine le persone che ami se ne vanno sempre, e ogni volta si portano via un pezzo di cuore. E allora è meglio stare da soli e basta, non affezionarsi mai a niente. Poi però succede che nelle giornate tutte uguali di Asia piomba Claudia, lunghi capelli biondi e ricci, labbra sottili e un sorriso di quelli che portano le persone gentili. E i suoi propositi subiscono una scossa. Perché ogni volta che Asia incrocia il suo sguardo sente di non avere più il controllo di niente, nemmeno di se stessa. E allora, puntuale, torna la paura. E la voglia di scappare, di nuovo. Ma forse questa volta sarà diverso. Perché prima o poi bisogna concedersi la possibilità di emozionarsi, e di essere fragili. Di sentirsi vivi, anche se questo significa accettare il rischio di perdere tutto per un solo istante di felicità.

Sophia Linwood – Il profumo di un’estate
Self publishing. Kindle Unlimited. Historical romance LINK

Inghilterra, 1858. Lucas Fairchild è un uomo brillante e sicuro di sé, con una vita appagata e serena. Ha un titolo nobiliare, ricchezza, una donna bellissima che presto sarà sua moglie. Ma quando la fidanzata lo abbandona alla vigilia delle nozze per fuggire con un altro uomo, il suo mondo si capovolge all’improvviso, la sua vita non ha più senso, più valore, e la guerra che infuria in Crimea gli sembra la sola scelta possibile per mettere fine al suo dolore. Quattro anni più tardi, Lucas è l’ombra di sé stesso: un uomo cinico, tornato dai campi di battaglia ferito nello spirito e nel corpo, chiuso al mondo e al prossimo. Lo scontro con la signorina Ainsworth è tanto inaspettato quanto folgorante. Lei è insolita, con un temperamento anticonvenzionale, un carattere indomito e una lingua affilata. È una donna che sa tenergli testa; ma anche lei nasconde un dolore ineffabile, e cicatrici profonde che le incidono l’anima. Nessuno dei due si aspetta di rincontrare l’altro, ma il destino sembra volerli affiancare a tutti i costi, e un’attrazione sottile e avvolgente come una scia di profumo si insinua fra di loro trascinandoli in un turbinio di passione e desiderio che si consuma alla luce delle candele. Due vite ferite. Due cuori disillusi. Due anime spezzate che soltanto avvinte potranno completarsi.

Cristina Bruni – Innamorarsi a Beacon Hill
Self publishing. Kindle Unlimited. Young adult MM LINK

All’ultimo anno di studi, Tobey Walden sente di aver smarrito la bussola della sua esistenza. Tutti i suoi amici hanno ben delineata la strada da intraprendere, mentre lui è un pesce fuor d’acqua in tutto. Fino a quando Shane, un misterioso ragazzo irlandese proveniente da Beacon Hill, il quartiere “per bene” di Boston, non irrompe nella sua vita, spingendolo a porsi le domande che non aveva mai avuto il coraggio di farsi.

Maria Claudia Sarritzu – Resilienza
Triskell Edizioni. Cont. romance LINK

Athena si considera una persona resiliente, impermeabile alla sofferenza. Una dote fondamentale per chi, come lei, ambisce a diventare un bravo medico. Ma quando, per superare un esame, viene costretta insieme ai suoi colleghi a prestare servizio presso il Glasgow Mental Hospital, le sue incrollabili certezze cominciano a vacillare. I pazienti ricoverati all’interno della struttura sono infatti ragazzi che, in seguito a un evento traumatico, hanno sviluppato comportamenti patologici. Creature fragili, apparentemente annientate dalla vita e incapaci di reagire alle avversità. È qui che Athena conosce River, un giovane ombroso e schivo che rifiuta di parlare, comunicando solo attraverso un sintetizzatore vocale. Per penetrare il suo muro di silenzio, Athena sarà costretta a mettersi in discussione, scoprendo che la vera resilienza non consiste nel fuggire dal dolore, ma nel viverlo fino in fondo, abbracciando le proprie fragilità e imparando a trasformarle in punti di forza.

Charlotte Byrd – La bugia perfetta. Serie: Lo sconosciuto perfetto #3
Self publishing. Suspense romance LINK

Doveva essere così facile. Scappiamo verso Ovest e iniziamo una nuova vita. Ma poi una pistola esplode e tutto cambia. Cosa succederà ora? Come supereremo questo momento? Le mie speranze iniziano a svanire ogni momento che passa. Ma finché Tyler respira, devo continuare a combattere. Sto combattendo per entrambi, adesso. Ma è abbastanza?

Viviana Maccarini – L’estate che ho dentro
Rizzoli. New Adult LINK

Sparire. È questo l’unico programma di Nina per l’estate. E non perché la sua vita non le piaccia. A dir la verità, la sua vita di prima non era affatto male: scuola, social, amiche e nuoto. Ma di tutto questo, dall’incidente in motorino, è rimasto ben poco. Solo profonde cicatrici, nascoste dalle bende che avvolgono un viso in cui Nina non si riconosce più. Così, mentre i suoi amici fantasticano su dove trascorrere le vacanze, Nina una meta ce l’ha già: Volpedo, lo sperduto paesino in collina dove abita il padre, Gabriel, “uno spirito libero”, come lo definiscono tutti. È il posto perfetto per nascondersi dal resto dell’umanità. Anche se lì Nina non è affatto sola: c’è Tommaso, con i suoi misteri; c’è Alisha, la ragazza del mini-market, e poi c’è Filo, l’amico di una vita, che sa sempre dove trovarla. Quando nella sua mente cominciano a risuonare le parole dello psicologo dell’ospedale, che le ha consigliato di iniziare un diario, Nina ne crea uno virtuale, fatto di video, foto e riflessioni che posta sui social con lo pseudonimo di Mia. E quando i follower cominciano ad aumentare, insieme ai like e ai cuori sotto i post, per Nina è il momento di smettere di nascondersi, sfilare le bende e ricominciare. In un’estate che si porterà dentro per sempre.

Luca Farru – Il risveglio. Serie: Quattro #1
Sperling & Kupfer. Urban fantasy LINK

Cody, Matt, Rose e Sybil sono quattro ragazzi che vivono in città lontanissime tra loro – rispettivamente a Vancouver, New York, Milano e Singapore – e che conducono esistenze diametralmente opposte. Sennonché, un giorno, tutti loro notano sulla pelle l’apparizione di un marchio insolito e cominciano ad avere strane visioni, oltre a manifestare poteri inspiegabili. Ed è allora che il velo che separa naturale e soprannaturale si squarcia, e i ragazzi scoprono di essere presi di mira dai seguaci di Serafyn, un antico demone che dominava il reame oscuro di Inferium, e che è stato sconfitto in passato dalle forze del bene, di stanza a Nuramen e guidate dalla regina Melania. Tra fughe rocambolesche, addestramenti serrati e scoperte sconvolgenti, i Quattro dovranno lasciare che il loro destino si compia. Riusciranno a impedire il ritorno di Serafyn e a salvare chi amano?

Maria Grazia Genova – Accanto…
N.M Book. Cont. romance LINK

Arya è una ragazza acqua e sapone, tirocinante in un ospedale e con il grande sogno di diventare medico. Una passione, la sua, condivisa con la migliore amica Sophie. La vita delle due ragazze scorre tranquillamente tra studio, turni in ospedale e maratone di Grey’s Anatomy. Jake è il classico bad-boy che odia sentirsi dire cosa dovrebbe fare e nella vita ha un solo scopo: “sfondare” nel mondo della musica. Insieme ai suoi fedelissimi amici mette su un gruppo, gli JAMT, il quale scala rapidamente le vette delle classifiche musicali. Questi due mondi così diversi entrano in collisione quando Sophie e Alex, migliore amico di Jake, iniziano a frequentarsi. Il susseguirsi degli eventi porta i due protagonisti a conoscersi e, lentamente amarsi, ma senza mai dirselo. Un segreto che diventerà impossibile da celare e i tanti colpi di scena metteranno a dura prova il rapporto tra Arya e Jake che, tuttavia, non farà altro che rafforzarsi. Quando finalmente tutto sembra andare per il meglio, ecco che Jake deve partire: un tour che lo terrà lontano per mesi lo aspetta. La protagonista è più combattuta che mai: posticipare il sogno di una vita, o lasciare andare la sua storia d’amore?

19 MAGGIO

Dora L. Anne – Cento volte e poi ancora
Self publishing. Kindle Unlimited. Chick-lit, mistery LINK

Eva è una scrittrice di successo, ma a un certo punto qualcosa cambia e l’ispirazione svanisce. Tutto sembra remarle contro, specialmente i suoni molesti che provengono dal piano di sopra, impedendole di comporre nuove trame e nuovi progetti. Le amiche suggeriscono un cambio di rotta. Basta thriller, pensa in rosa! Lei, romantica come un cactus in un mondo pieno di palloncini, vorrebbe sprofondare dentro un pozzo senza fondo. Cosa potrebbe andar peggio? Il destino risponde presto alla sua domanda. Una risposta nient’affatto piacevole. Una risposta che arriva di notte, quando il resto del mondo riposa e le idee traboccano per finire sulla carta, tradotte in capitoli. Uno sguardo alle stelle e via, dritti in braccio all’imprevedibile. Guardare fuori dalla finestra non è mai stato tanto pericoloso. Tanto rocambolesco. Adrenalina pura. Finché l’amore non strizza l’occhio a chi guarda. Ma solo se vuoi sul serio crederci.

Assia Romano e Lara Esse – Incurabile
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

Margherita Costa è pronta a qualsiasi cosa per dare una svolta alla sua vita perfettamente programmata alla soglia del quarto di secolo. Un lavoro nuovo e un capo del tutto fuori dalle righe la porteranno a ricredersi di se stessa, delle sue capacità… e non solo. Dante Zerbo, habitué della vita mondana milanese e appassionato delle donne, proverà in tutti i modi a non mettere un freno alla sua vita, soprattutto da mezzanotte alle sei. Ma cosa succede se tutti i buoni propositi cadono e l’impossibile diventa possibile? Lavorare fianco a fianco non farà altro che alimentare la loro voglia di scoprirsi. Lui guiderà lei verso forme nuove di piacere. Lei guiderà lui alla ricerca di sé stesso. Inferno e paradiso si incontreranno. Sarà facile per i due amanti evitate di farsi bruciare dal fuoco della passione?

Antonio Gesuele – Invi$ible Bank
Blitos. Thriller LINK

L’Invisible Bank non è un istituto di credito come tutti gli altri. È una banca che retribuisce l’omicidio: per ogni assassinio perpetrato dai propri clienti, riconosce loro un corrispettivo pari a quello che la vittima avrebbe guadagnato nel corso della sua intera vita. Abbagliato dalle possibilità di guadagno Alex, figlio della media borghesia del XXI secolo, diventa uno spietato assassino, decidendo come un moderno Dio chi vive e chi muore. In questo contesto dominato dal denaro si muovono Mark, bello e carismatico, e Patrick, un ragazzo autistico ed estremamente intelligente. I due sognano di cambiare il mondo e di fare della Gran Bretagna la prima grande nazione a usare cripto-valuta su larga scala, seguendo un algoritmo generato da Patrick stesso. L’uso di questo geniale algoritmo creerà delle situazioni difficili ai limiti dell’assurdo. Riusciranno Patrick e Mark a portare a compimento il loro piano?

20 MAGGIO

Karla Sorensen – Il mio segreto proibito sei tu. Serie: Ward family #4
Self publishing. Sport romance LINK

Nessun uomo è mai riuscito a scombussolare Isabel Ward. Almeno finché Aiden Hennessy non varca la porta della palestra che gestisce, annunciando di essere il nuovo proprietario. L’ex lottatore è un sacco di cose: un padre premuroso, un vedovo che cerca di ripartire da zero e una presenza vigile che la spiazza completamente. Come se non bastasse, Isabel ha avuto una cotta per lui durante gli anni dell’adolescenza. Ghirigori sul diario e lettere piene d’ammirazione, benché mai spedite, la perseguitano a morte ora che deve vederlo ogni singolo giorno. Tuttavia, Isabel non è l’unica a essere affascinata. Nessuna donna ha mai suscitato in Aiden il desiderio di voltare pagina dopo la morte di sua moglie… fino a Isabel. Ma quest’ultima è troppo giovane, troppo esuberante, troppo di tutto ciò da cui dovrebbe stare alla larga. Evitarsi è impossibile dato che lavorano insieme, così come fingere che la forte attrazione tra di loro non esista. Ora che la donna imperturbabile è scossa e l’uomo inseducibile è ammaliato, Isabel e Aiden devono decidere cosa sono disposti a rischiare per un assaggio del proibito.

CD Reiss – Rogue. Serie: Corruzione #1
Grey Eagle Publications. Erotic romance LINK

Antonio è un bellissimo sicario. È un prodigio di ladro, nonché uno dei killer della mafia più violenti mai esistiti. Sta per compiere l’ultimo atto di vendetta contro gli uomini che hanno ferito sua sorella e usurpato il suo posto legittimo a capo della mala di Los Angeles… Quando appare lei. Come un predatore che scorge la preda, la sua attenzione è consumata da Theresa Drazen. Una vera signora. Un’ereditiera. Un membro della società raffinato e virtuoso. Lui vuole strapparle via le sue buone maniere. Sciogliere il suo sguardo gelido in grida bollenti. Possederla completamente. Le cose che vuole farle sono più criminali di qualsiasi reato di cui sia mai stato accusato. E quando Antonio vuole una cosa, la ottiene.

Alice Basso – Il grido della rosa
Garzanti. Giallo storico LINK

Torino, 1935. Mancano poche settimane all’uscita del nuovo numero della rivista di gialli «Saturnalia». Anita è intenta a dattilografare con grande attenzione: ormai ama il suo lavoro, e non solo perché Sebastiano Satta Ascona, che le detta la traduzione di racconti americani pieni di sparatorie e frasi a effetto, è vicino a lei. Molto vicino a lei. Alla sua scrivania Anita è ancora più concentrata del solito, ancora più immersa in quelle storie, perché questa volta le protagoniste sono donne: donne detective, belle e affascinanti, certo, ma soprattutto brave quanto i colleghi maschi. Ad Anita sembra un sogno. A lei, che mal sopporta le restrizioni del regime fascista. A lei, che ha rimandato il matrimonio per lavorare. A lei, che legge libri proibiti che parlano di indipendenza, libertà e uguaglianza. A lei, che sa che quello che accade tra le pagine non può accadere nella realtà. Nella realtà, ben poche sono le donne libere e che non hanno niente da temere: il regime si fregia di onorarle, di proteggere persino ragazze madri e prostitute, ma basta poco per accorgersi che a contare veramente sono sempre e solo i maschi, siano uomini adulti o bambini, futuri soldati dell’Impero. E così, quando Gioia, una ragazza madre, viene trovata morta presso la villa dei genitori affidatari di suo figlio, per tutti si tratta solo di un incidente: se l’è andata a cercare, stava di sicuro tentando di entrare di nascosto. Anita non conosce Gioia, ma non importa: come per le sue investigatrici, basta un indizio ad accendere la sua intuizione. Deve capire cosa è successo veramente a Gioia, anche a costo di ficcare il naso in ambienti nei quali una brava ragazza e futura sposa non metterebbe mai piede. Perché la giustizia può nascondersi nei luoghi più impensabili: persino fra le pagine di un libro.

Harlan Coben – Fuga
Longanesi. Thriller LINK

L’hai persa. Tua figlia. Una ragazza sbandata e legata a un fidanzato che abusa di lei. Ma ti ha spiegato chiaramente che non vuole essere salvata. Tu non ti dai pace e quando, per caso, la vedi a Central Park, mentre suona una chitarra non credi ai tuoi occhi. Quella che hai davanti, però, non è la ragazza che hai cresciuto, quella che è sempre presente nei tuoi ricordi. È una donna che cammina sul filo del rasoio, malconcia, spaventata, decisamente nei guai. Non ti fermi a pensare. Corri da lei e le dici di tornare a casa. E lei fugge. Di nuovo. E tu fai quello che ogni genitore farebbe: la segui. Ed entri in un mondo di cui non sospettavi nemmeno l’esistenza. Qui nessuno è al sicuro, nell’ombra l’arma più comune è l’omicidio. Prima che tu riesca ad accorgertene tutta la tua vita è in pericolo. E per proteggere tua figlia dal male, prima dovrai affrontarlo tu stesso…

Chiara Della Monica – Shiny. Serie: Sky men #3
Collana Brightlove. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK NON DISP.

“L’amore è solo un’utopia che fa sembrare il sesso molto meno sporco”. Liam Walker è un affascinante giovane pilota che, grazie ad una promozione, può continuare a volare stando più vicino alla sua famiglia. Tornare a Towson (Baltimora) però, costringe Liam a confrontarsi con un milione di ricordi e con l’unica ragazza di cui sia mai stato innamorato e che gli ha anche spezzato il cuore. Kala Baker ha sempre avuto una vita complicata. La sua ‘fuga’ di dieci anni fa, ha lasciato un vuoto incolmabile non solo nel suo cuore, ma soprattutto in quello di un irresistibile e sfacciato pilota. “Dopo tutti questi anni lei è tornata. Dieci anni per cercare di dimenticarla. Un solo attimo per ricordare ogni istante con le”. Quando Liam se la ritroverà davanti la porta di casa, come se il tempo non fosse mai passato, sarà in grado di lasciarsi tutto alle spalle o tra loro comincerà una guerra a metà strada tra odio e amore? Tra segreti, questioni irrisolte e regole da rispettare, Kala proverà con tutta se stessa a riconquistare il suo primo grande amore, perché se da qualche parte esiste una seconda possibilità per loro, lei non se la lascerà scappare. E perché ci sono amori destinati a fare dei giri immensi prima di tornare a casa, se poi, a farti fare un giro tra le nuvole c’è uno come Liam Walker, beh, allora forse vale la pena attraversare qualsiasi tempesta pur di far tornare a splendere di nuovo il sole.

Elin Peer – Il sovrano. Serie: Gli uomini del nord #2
Queen Edizioni. Distopico LINK

Quattrocento anni nel futuro: le donne governano il mondo, ma Khan Aurelius, sovrano degli ultimi uomini liberi, è determinato a ottenere il potere che, per secoli, è stato negato al genere maschile. Essendo in netta minoranza numerica, Khan sa che la sua unica possibilità per ottenere il potere è che le donne lo cedano spontaneamente. E visto che ha preso una delle consigliere come ostaggio, il sovrano è sicuro di poter vincere. Dopotutto, lei non è altro che una docile creatura. La consigliera Pearl ha sacrificato sé stessa per salvare una sacerdotessa innocente. Bloccata nelle Terre del Nord, la sua dolcezza e la sua visione semplice del mondo non sembrano impressionare Khan, che cerca di spingerla a vedere le cose a modo suo. Quella tra i due scaltri leader si rivelerà essere una battaglia di parole e potere. Riuscirà Pearl a portare una nuova visione democratica tra i primitivi Nuomini, o sarà Khan a corromperla con il suo fascino?

Jane Riley – La meraviglia di un gesto gentile
Garzanti. Narrativa romantica LINK

Oliver Clock ha trentanove anni e una vita che più prevedibile non si può: lavora per le pompe funebri di famiglia, ha un cassetto con le calze in ordine di colore e il frigorifero pieno di piatti pronti. Eppure, dietro un’apparenza di goffaggine e timidezza, nasconde un’anima da sognatore ottimista. Ogni sera, su un taccuino giallo, appunta le idee per una vita migliore e più frizzante: a metà mattina concedersi una seconda colazione, trovare il tempo per andare al cinema, viaggiare e scoprire luoghi sconosciuti. Il fatto è che queste idee restano solo vacue intenzioni. Perché Oliver non trova mai il coraggio di trasformarle in azioni concrete. Finché nella sua quotidianità compare Edie, che è la sua perfetta antitesi: vitale, eccentrica, euforica, intrepida, originale. Quando decide una cosa, la fa, convinta che non abbia senso rimandare. E poi ha un lavoro stravagante ma geniale: produce candele in cui racchiude il profumo delle persone per sentirle sempre vicine. Bastano un sentore di coccole o le note calde della dolcezza per rivivere momenti indimenticabili con chi si ama. E per convincere Oliver a entrare in affari con Edie. Ma, giorno dopo giorno, quella che inizia come una semplice collaborazione diventa qualcosa di totalmente diverso. Un’amicizia tra cultori della vita e una fonte di ispirazione per Oliver che proverà, forse per la prima volta, a mollare gli ormeggi e a lasciarsi trasportare dalla corrente del destino. Perché imparare a vivere significa anche accettare che non sempre ciò che accade ha una ragione precisa e che l’amore è uno splendido caos.

Pip Williams – Il quaderno delle parole perdute
Garzanti. Narrativa storica LINK

Oxford. Lo Scriptorium nel giardino segreto è il luogo preferito della piccola Esme. Lì, nascosta sotto un immenso tavolo di legno, ruba parole scritte su bianchi fogli. Parole che il padre lessicografo scarta mentre redige il primo dizionario universale. Più Esme cresce, più capisce che le definizioni che non compariranno nel lemmario ufficiale hanno qualcosa in comune: parlano delle donne, del loro modo di essere, delle loro esperienze. Parlano della sorellanza, dell’amore che non è solo possesso, dell’essere compagne in una lotta comune. Escluderle significa non dar loro una voce, guardare il mondo da un unico punto di vista, soffocare possibilità e speranze. Eppure c’è chi fa di tutto per farle scomparire per sempre. Anni dopo, Esme è determinata a fare in modo che questo non accada. Per tutta la vita ha collezionato quelle parole con l’intenzione di proteggerle, perché ha un sogno: scrivere un dizionario delle donne, che restituisca a ciò che è andato perduto il rispetto che merita. Per farlo deve combattere contro chi non la pensa come lei. Ma a darle coraggio ci sono tutte le donne che da secoli non aspettano altro che far parte della storia e non essere dimenticate.

Linda Kent – Una perfetta lady inglese. Serie: Thee Willows #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Historical romance LINK

Desmond Fleming è uno degli uomini più ricchi degli Stati Uniti, un traguardo che ha conquistato con tenacia e caparbietà. Deciso a vendicarsi delle umiliazioni subite nel Vecchio e nel Nuovo Mondo, torna in Inghilterra: sposerà la figlia di qualche lord impoverito, una ragazza poco appariscente e debole di carattere, ma così nobile da decretare il suo trionfo nell’Alta Società britannica e americana. Lady Angela Gascoyne è la sorella maggiore del giovane conte di Grenville e lo scandalo provocato dal suicidio del padre ha reso precaria la situazione di Three Willows, la favolosa tenuta nel cuore della vecchia Inghilterra dove vive con i due fratelli. Angela è però tutt’altro che insignificante: tanto bella quanto determinata, colpisce al cuore Desmond, che decide di conquistarla. Eppure, lei lo rifiuta: troppi segreti, troppe sofferenze l’hanno convinta di non poter aspirare alla felicità, tantomeno all’amore. Ma Desmond è un uomo che ha imparato a non arrendersi mai, a lottare per ottenere ciò che vuole. E vuole Angela, l’unica lady inglese perfetta per lui.

Barbara Guanella – Cuore blu
Nardini Editore. Cont. romance LINK

La diciottenne Nathalie, rimasta incinta a seguito di una violenza, si ritrova a dover dire addio alla sua voglia di vivere e a quella parte di sé smarrita nel dolore. Decide, più per rifiuto della realtà che per scelta positiva, di cambiare la sua vita a partire da un trasferimento nel sud Italia, ma l’amarezza per la prematura scoperta della cattiveria umana e la solitudine che la sovrasta l’accompagnano nel viaggio e nei rapporti sociali. Il destino, però, decide di far incrociare la sua vita con quella di Liam, un giovane e brillante ginecologo che nasconde una ferita mai sanata nella ricerca del successo e del puro piacere fisico. Le loro differenze nel relazionarsi con gli altri, gli scontri fra caratteri restii a cedere la propria libertà di scelta ma anche una comune visione pessimistica della vita potrebbero essere un facile rifugio dal mondo, un ostacolo insormontabile oppure una cura per entrambi? Intorno a loro si muovono personaggi che fanno parte della vita di ciascuno dei due protagonisti e che saranno forse la chiave necessaria per aprire le porte alle scelte finali. Ma le scelte, dopotutto, sono sempre personali: Nathalie e Liam decideranno di porre fine ai propri tormenti insieme o di continuare ad annegare nel passato?

Daniela Abbatiello – Sottosopra
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Emanuele, a trentacinque anni, prova a ricostruire la sua vita dopo aver perso tutto, sempre sostenuto dal suo impareggiabile amico Al. Aurora è una giovane di ventisette anni che sta appena iniziando a vivere la sua indipendenza, con un nuovo lavoro, un bell’appartamento nella città che la ospiterà, e una buona stabilità economica. Lei sogna una storia seria; lui ha smesso di sognare. Due anime agli antipodi che l’amore sceglierà di unire. La solita love story? Tutt’altro! In una realtà diversa, di cui difficilmente si sente narrare, capovolgeremo gli ingredienti, Sottosopra, per scoprire cosa accade quando è l’uomo il sesso debole, l’elemento della coppia da proteggere, il principe intrappolato sulla cima della torre di un castello stregato, con un malvagio drago che ostacola chiunque voglia avvicinarsi.

Alice Neeco – Due periodico
Blueberry Edizioni. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Lucia è una ragazza di ventisette anni costantemente arrabbiata col mondo, ha un lavoro precario, un “generale” come madre, nessun cenno di vita sentimentale, ed è perennemente ossessionata dal numero due. Un giorno si scontra per caso con Nicola, il suo nuovo dentista, e tra i due è subito odio. In effetti non possono essere più diversi: distaccata, intoccabile, lei; tatuato, disinibito e decisamente sexy, lui. Nicola giudica immediatamente Lucia una ragazzina viziata e irresponsabile; Lucia, allo stesso modo, lo considera arrogante, prepotente e pieno di sé. All’apparenza i due sono decisamente incompatibili, sintesi di un’equazione perfetta con risultato sbagliato. Come spesso capita, però, a dispetto delle loro vite palesemente diverse, hanno entrambi un passato ingombrante con cui fare i conti. Ma non riescono a fare a meno di giocare col fuoco e accettano il rischio di potersi scottare. Riuscirà Lucia a superare i fantasmi del passato che ancora la condizionano? E soprattutto, ce la farà Nicola a farle capire che non serve essere sempre perfetti, impeccabili e che l’amore non è mai un test da dover superare a pieni voti?

Sylvain Reynard – Il romano. Serie: Il Fiorentino #3
Delrai Edizioni. Fantasy LINK

Raven e sua sorella, Cara, sono in balìa di un distaccamento di vampiri fiorentini, che le deve consegnare come offerta di pace alla temuta Curia di Roma. Sebbene non sia sicura che William sia sopravvissuto al colpo di Stato che ha rovesciato il suo principato, lei è determinata a proteggere sua sorella a tutti i costi, anche se ciò significa sfidare Borek, il comandante del manipolo di creature. Nel tentativo di impedire a Raven di cadere nelle mani dei suoi nemici, William chiede consiglio e aiuto al Romano, il pericoloso e misterioso re dei vampiri d’Italia. Ma il Romano non è più il potente vampiro che ricordava… Alleanze e inimicizie cambieranno e si fonderanno mentre il Principe lotterà per salvare la donna che ama e il suo principato, cercando di non far scoppiare una guerra terribile che coinvolgerebbe tutto il mondo sommerso. Questa è la straordinaria conclusione della serie Il Fiorentino, dove a vincere è la volontà di non arrendersi mai e di combattere per ciò che si ama davvero. Sempre.

Devon McCormack – Trouble
Quixote Edizioni. Forbidden romance MM LINK

Un problema. È questo tutto ciò che sono per la gente di questa città. Aspettano sempre che io combini qualche guaio per dire di avere ragione. Ma sono felice di stare per conto mio e farmi gli affari miei, per sopravvivere al mio ultimo anno al liceo Wyachet. Poi, un piovoso lunedì mattina incontro un uomo biondo con gli occhiali. All’inizio è tutto confuso e imbarazzante, ma dura poco perché James Warner ha un suo modo di mettermi a mio agio. Il signor Warner, dovrei dire. Prof. Un nerd maldestro con la tendenza a infilare Milton e Shakespeare nella conversazione, è un mix particolare di fascino, arguzia, vulnerabilità e protezione. La curiosità porta all’intrigo, che porta a… non lo so più. Non passa giorno in classe in cui non mi sorprenda ad ammirare il modo in cui riempie una delle sue attillate camicie abbottonate… sperando di catturare il suo sguardo al momento giusto… chiedendomi se si morda il labbro, dopo una pessima battuta, solo per mandarmi fuori di testa. Non mi sono mai sentito così per un ragazzo… e a lui non sono mai piaciuti i maschi. Perché mi sto prendendo una cotta per il mio insegnante etero? E perché, più tempo passiamo insieme, più sento che qualcosa tra noi sta cambiando? No, non è possibile e, anche se lo fosse, lui ha troppo da perdere. È un problema con la P maiuscola, non potremmo mai oltrepassare quella linea. Non lo faremo. Non possiamo. Non dovremmo. Ma se solo potessimo…

Matteo Di Giulio – La stanza dei tre cadaveri
Newton Compton Editori. Thriller LINK

Milano, 1963. Durante i lavori di demolizione di un edificio in periferia, Mario De Luca, capocantiere napoletano emigrato da pochi mesi al Nord, rinviene in un vano murato le ossa di tre cadaveri. Le prime indagini, svolte pigramente dalla polizia, non portano ad alcun risultato e il magistrato incaricato vorrebbe soltanto chiudere in fretta la pratica per potersi dedicare a casi più importanti ai fini della sua carriera. Spinto dal desiderio di fare giustizia, Mario decide di indagare per conto proprio, con l’aiuto di Grazia, la segretaria di un notaio che gli fornisce preziosi documenti d’archivio. Nel corso della sua ricerca, De Luca si trova ben presto a scontrarsi con i poteri forti della città, poco felici che qualcuno voglia riportare alla luce una storia scomoda che risale a vent’anni prima, ai tempi del Fascismo e della guerra. Quale verità oscura si nasconde dietro i tre cadaveri misteriosi?

Elisa Mura – I sogni di Alice. Serie: Non adatto a persone serie #1
Literary Romance. Kindle Unlimited. Chick-lit LINK

Alice ha alcune certezza nella vita: 1) i suoi genitori sono strambi; 2) non si separerà mai dal suo migliore amico Alex; 3) ricorda tutti i sogni che fa la notte e non manca mai di trascriverli in un diario; 4) vuole fare l’attrice. A vent’anni, piena di speranze ed entusiasmo, si trasferisce a Milano, città ricca di opportunità per chi come lei vuole studiare recitazione, e luogo in cui Alex frequenta l’università. Insomma è tutto perfetto… o forse no? Tra vicini di casa bizzarri, un nuovo amico dal fascino orientale ma gay, una compagna di studi altezzosa e un misterioso sceneggiatore, la vita di Alice non è mai noiosa e nulla ha da invidiare agli assurdi sogni che le tengono compagnia la notte.

21 MAGGIO

Daria Torresan – Sounds of Silence
Self publishing. Kindle Unlimited. New Adult LINK

Emma Sue. Il mio mondo era sempre stato silenzioso. Fin da piccola avevo imparato ad ascoltare con gli occhi, avevo lavorato su me stessa per non sentirmi diversa e avevo combattuto i pregiudizi per essere considerata come tutti gli altri. Poi, era arrivato lui. Joshua Mason mi aveva distrutto con parole sprezzanti e, insieme al suo branco, mi aveva tormentato con scherzi crudeli. E, alla fine, mi aveva costretta a trasferirmi in una scuola adatta alle persone come me. Quattro anni dopo, ero pronta ad affrontare il mio primo giorno di college. Ma non a ritrovarmi faccia a faccia con la mia nemesi del passato: il borioso e arrogante capitano della squadra universitaria di basket. Lo chiamavano AmStaff, ma aveva lo stesso sguardo tempestoso e il sorriso sprezzante di allora. Impossibile fingere che non esistesse. Impossibile ignorarlo. Mi faceva perdere il controllo e tutta la sicurezza che avevo forgiato negli anni. Mi faceva provare sensazioni che non riuscivo a contrastare. Un uragano stava per investire la mia vita. Ma, quella volta, non avevo intenzione di fuggire. Joshua. Quando posai lo sguardo sul profilo armonioso di lei, detestai l’effetto che quella vista ebbe su di me. Lo annientai, cercando nel profondo l’acredine che le avevo sempre riservato. E quando i suoi occhi si incagliarono nei miei, potei vedere la serie di emozioni che si susseguirono sul suo viso. Ma quella che maggiormente le marcò lo sguardo fu l’odio. E sapevo di meritarlo tutto.

Caterina Eboli – Someone you loved
Self publishing. Kindle Unlimited. New Adult LINK

“Non avrei mai pensato di sposarmi. O, almeno, non ora. Non alla mia età. Non fresca di laurea. Non prima di aver incontrato l’uomo della mia vita. Quello che non avrei mai immaginato, comunque, anche ponendo di avere l’uomo giusto sotto mano e l’allineamento perfetto dei pianeti, sarebbe stato di ritrovarmi a passare la prima notte di nozze così: su un terrazzo, stesa su lettino, con un sottofondo di mugolii di piacere di una ragazza che non sono io. Una che il mio neosposo sta facendo felice in quello che, da stasera, sarebbe dovuto diventare il nostro letto”. Sofia e Lorenzo, dopo cinque anni lontani da casa per motivi di studio, ritornano nel paese d’origine, un comune di mille abitanti della Riviera Ligure dove il tempo sembra essersi fermato. Ricattati dai genitori, accetteranno di sposarsi per appianare la rivalità commerciale tra le due famiglie che gestiscono rispettivamente il Borgo Vecchio e il Borgo Nuovo. Da sempre abituati a detestarsi, Sofia e Lorenzo decidono di concordare una tregua per riuscire ad arrivare al divorzio al più presto, così da tornare nelle rispettive grandi città e iniziare la loro vita adulta. Il matrimonio è un ultimo favore che faranno a quei provinciali dei genitori. Devono resistere solo qualche mese, in fondo, e ignorare l’attrazione che da sempre li lega.

Stacey Marie Brown – Pezzi di me. Serie: Blinded Love #1
Hope Edizioni. New Adult LINK

Jaymerson Holloway ha tutto: eccelle negli studi, ha una famiglia che la sostiene, è una cheerleader e il suo ragazzo è il più popolare giocatore di football della scuola. La sua vita perfetta sembra proiettata verso un futuro idilliaco, finché, una sera, tutto non cambia drasticamente. Sopravvissuta a un grave incidente d’auto, poco alla volta, Jaymerson si rende conto che non potrà mai più tornare a essere la stessa di prima: di lei non sono rimasti che frammenti e la sua vecchia vita non le sembra più reale. L’unico che capisce ciò che sta provando è anche la sola persona che Jaymerson non sopporta: Hunter Harris, l’altro sopravvissuto. Hunter è un ragazzo pieno di segreti, un ribelle, da cui Jaymerson si è sempre tenuta alla larga. Ora però le cose sono cambiate e, con il passare del tempo, i due si avvicinano sempre di più: uniti da quella terribile esperienza, capiscono che possono aiutarsi a vicenda per riparare le loro vite a pezzi. Lo stare insieme fa emergere un’innegabile attrazione e la giovane inizia a chiedersi cosa stia davvero nascondendo Hunter. Riuscirà Jaymerson a scoprire la verità sul misterioso ragazzo e, soprattutto, ad accettarla?

Valentina C. – Riflessi di noi. Serie: Vol. #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK NON DISP.

Quando finalmente tra Olimpia e Dorian tutto sembra iniziare a girare per il verso giusto, ecco che il destino si mette di mezzo un’altra volta con i suoi infiniti ostacoli, che i due dovranno affrontare per poter incastrare al meglio le loro vite e dare finalmente sfogo al loro amore. Quell’amore fatto di gioie e dolori che li ha visti protagonisti sin dal momento in cui i loro occhi si sono incontrati per la prima volta. Dorian si troverà inaspettatamente faccia a faccia con il proprio passato e con le persone che ne hanno fatto parte, a mettere in discussione se stesso e la sua intera vita di fronte a incertezze causate da verità scomode celate per troppo tempo. Ma cosa succede quando ci si rende conto che la propria vita è sempre stata soltanto un film costruito da copioni e copioni? Olimpia aiuterà Dorian a superare i momenti più difficili, oppure cederà alla consapevolezza di non poter affrontare certe difficoltà? Avrà la conferma che i sentimenti, seppur immensi, spesso non bastano?

Julia Sykes – Il mentore. Serie: Impossible #5
Quixote Edizioni. Dark LINK

Un uomo senza cuore mi ha rapita. Mi tratta come il suo giocattolo, ma ho il sospetto che per lui io rappresenti più di semplice divertimento. Vuole farmi sua. Il mostro ha bisogno di me. Intrappolata nel buio, anch’io ho bisogno di lui. Lui dà fuoco al mio corpo, e il suo tocco è una tenera benedizione. Forse, lui non è senza cuore, dopotutto.

Andrea Shaw – Il momento giusto
Self publishing. Kindle Unlimited. Narrativa LINK

La storia di una donna che non crede nel Principe Azzurro ma che, nel frattempo, ama, vive e si costruisce un futuro. Un tuffo negli anni Novanta attraverso la musica, i locali notturni e le serate bolognesi di una musicista alla ricerca del suo posto nel mondo. Con i suoi ventisei anni vissuti pericolosamente, Katiuscia riuscirà nel suo intento attraverso una serie di peripezie e di incontri decisivi. Ragazza dal passato difficile, si circonda di relazioni tossiche che minano il suo grande desiderio di rivincita finché l’incontro con Bologna, città piena di calore e di vitalità, cambia completamente il suo assetto sentimentale. Un romanzo di formazione, d’amicizia e d’amore, dove la città di Bologna, la musica e le osterie regnano sovrane mentre i protagonisti condividono esperienze e tappe fondamentali della vita, facendo da cornice alla storia di Katiuscia che, prima di accogliere l’amore, persegue il personale obbiettivo di riscattarsi rinunciando a Stefano, che per lei mette in discussione tutte le sue certezze e scopre che l’amore non si può pianificare come un business plan.

S.E Smith – Il tesoro del drago. Serie: Una storia dei Sette Regni #1
Montana Publishing. Fantasy LINK

Sette regni incredibili, otto appassionate storie d’amore, rabbia e avventura! Questa serie di fiabe contemporanee vi porterà in un mondo pieno di draghi, sirene, pirati, streghe, mostri, elementali e un re solitario che ha disperatamente bisogno di speranza… Scegli bene il tuo tesoro, ladra… Drago, re dell’Isola del Drago, è l’ultimo dei magnifici draghi dei Sette Regni. Solo e amareggiato, abbandona il vuoto che è il suo regno e si ritira nelle grotte sotto il palazzo. Nella sua forma draconica, rimane nascosto agli occhi del mondo, proteggendo il Cuore del Drago, l’ultimo lascito del suo popolo… fino a quando non viene disturbato da una ladra estremamente improbabile. L’escursione di Carly Tate allo Yachats State Park subisce una svolta quando lei viene sorpresa da un temporale improvviso. Alla ricerca di un riparo, Carly incappa in un portale magico e si ritrova in una grotta piena di tesori! E tuttavia, per quanto siano incredibili i mucchi d’oro e gioielli scintillanti, il suo sguardo è attirato dalla forma addormentata di un magnifico Drago. L’apparizione di Carly dà inizio a una serie di eventi che cambieranno non solo la vita di Drago, ma influenzeranno anche tutti i Sette Regni. Riuscirà un drago secolare a proteggere il suo tesoro più prezioso, oppure il male che ha distrutto la sua razza gli porterà via anche Carly?

Nancy Urzo – Erasmus di Sangue. Serie: Lie and Secret #1
Flying Book – PubMe. Thriller / Erotico LINK

“Estefan che mi stringeva a sé, ogni centimetro del mio corpo veniva assaporato dalla sua bocca desiderosa. Non si sarebbe fermato, ne ero consapevole, la sua eccitazione era incontrollabile, proprio come la mia.” Carolina e Sascha, ormai amiche inseparabili, arrivano in Italia per l’Erasmus. Insieme a loro ci sono Alvaro, José ed Estefan. Per i cinque studenti spagnoli è il momento del cambiamento. Della svolta. Carolina, in particolare, vive questa nuova esperienza di studi come una possibile profonda rinascita. Si lascia alle spalle un passato travagliato e rivaluta la sua amicizia con Sascha. Un’amicizia… pericolosa! Inoltre c’è Estefan. Cosa prova davvero per lui? E quell’ombra terribile che la opprime è davvero dissolta? O il passato tornerà a chiudere i conti? Tra party, incontri passionali e omicidi, l’Erasmus si trasformerà in un orribile delirio di sangue.

Miriam Ragni – Dieci uomini da evitare
Cherry Publishing. Kindle Unlimited. Romance LINK NON DISP.

«Accontentarsi. Nemmeno il mio cane si accontenta delle crocchette che non gli piacciono. Davvero pensate [voi donne] di essere talmente morte di fame da accontentarvi di quelle crocchette anche se non vi piacciono?» Con la sua penna pungente ed esilarante, Miriam Ragni prende di petto una delle più grandi crisi del genere femminile: la disperata ricerca dell’amore nell’uomo sbagliato. Un libro brillante che vi aprirà gli occhi tra un mare di risate. Una guida, non tanto all’amore, ma a come evitare prontamente le varie tipologie di casi umani. Un monito ad amare prima se stesse di chiunque altro. Anche perché, come si può pretendere l’amore da altri altrimenti?

22 MAGGIO

Margherita Donati – Angeli della vita #2
PubMe
Starlight. Urban Fantasy LINK NON DISP.

Dopo il successo di “Angeli della Morte”, arriva il secondo capitolo della Iris Saga, un urban fantasy con protagonisti angeli, demoni e una ragazza con due splendidi occhi viola. Quegli occhi viola sono sempre stati una maledizione per Emily, ma ora che ne conosce il significato è tutto cambiato. La sua vita è stata stravolta: aver scoperto l’esistenza degli angeli e dei demoni ed essere stata accettata a Dilmun, nello splendido Palazzo fluttuante alle porte del Paradiso, è qualcosa d’incredibile. Finalmente può avere il suo riscatto e non essere più soltanto “la ragazza dagli occhi viola”, quella mortale un po’ insicura e incapace di gestire i ricordi di Morgana che si affollano nella sua testa. Adesso è Lelahel, l’Angelo della Luce, e ha un solo obiettivo: combattere. Non la pensa allo stesso modo Azrael, l’Angelo della Morte che le ha fatto battere il cuore. Per proteggerla, o forse per proteggere Morgana, vorrebbe tenerla lontano da tutto, ma Emily non è disposta a stare in disparte. Non vuole più essere un ripiego, tantomeno un’indifesa umana. Questo la spinge ad affidarsi a Kamael, l’affascinante Generale dell’esercito dell’Apocalisse, un ex demone che sembra davvero credere in lei. Vicino a lui, Emily si sente più sicura. Lui non la vede come la reincarnazione di Morgana, lui sa leggere nella sua anima per capire cosa vuole e, soprattutto, è pronto ad allenarla per renderla più forte. Tutto quello che vuole, adesso, è annientare la strega ed essere libera. “Volevo essere speciale e fondamentale per qualcuno; era quello il motivo per cui avevo bisogno di far parte del loro mondo. La Terra non era più posto per me, io desideravo essere un angelo.”

23 MAGGIO

Alessandra Star – Amoreverso
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Samuele – che tutti chiamano Samo poiché ha l’aspetto di un samoano – potrebbe essere il nostro eroe, difensore in tribunale, portantino alla stazione e barista la notte. Mila – piena di piercing, di tatuaggi e con i capelli azzurri che tutti chiamano fatina – potrebbe essere la sua salvezza: è cresciuta nei campi, a Palestrina, e ha una gran voglia di vivere e di conoscere le persone, e poi una parte di lei sa che di terra non capisce niente. E infatti dopo la morte dei genitori, il suo tutore legale ha iniziato a derubarla. Per aiutare Mila a non perdere la sua eredità, il lavoro di una vita nei campi e la storia di una famiglia, Samo è costretto a tornare a vestire i panni dell’avvocato, per riallacciare rapporti chiusi tempo prima. Sa di piegarsi a un gioco di potere e che le regole di suo padre saranno spietate, ma è pazzo di quella fatina campagnola, e per lei è disposto a scendere a patti col diavolo. Salvo poi scoprire che l’inferno ha un nome: Cristina. E che sarà con lei che dovrà scendere a patti, o Mila non avrà il suo tribunale. Samuele e Mila sono i nostri Lancillotto e Ginevra moderni, che in un mondo per metà rigoglioso, sotto il sole cocente delle campagne laziali, e per metà freddo e solido come la toga di un giudice che declama la sentenza, dovranno ritrovare se stessi e le proprie origini. Sullo sfondo di una Roma bohémien, tra inganni, truffe e giochi di potere, può trovare il suo spazio un legame d’amore tra un uomo che ha smesso di credere nel futuro e una donna che il futuro vuole salvarlo?

Maria Lucia Caparelli – Il risveglio dell’aquila. Serie: Wambleeska #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Fantascienza LINK

Chi ero? Non lo sapevo. Chi sono? Wambleeska. Chi sarò? L’aquila bianca. Sono trascorsi cinque lunghi anni quando Wambleeska verrà risvegliato dall’induzione ibernale a cui era stato costretto. Il suo acerrimo nemico, il Signor B, ha acquistato ancora più potere. La Terra non è più quella che ricordava, a causa dello storm fight è cambiata. La guerra tra l’esercito dei Luxvolt e quello dei WASKA è vicina. In uno scenario fragile e teso farà la sua comparsa un nuovo nemico bramoso di potere, mentre qualcuno si muoverà nell’ombra. L’esercito WASKA aspetta il suo condottiero, ma Wambleeska vuole combattere da solo. Il ricordo di lei pesa come un macigno. Dimenticare è impossibile. Questa è la sua vendetta. Questa è la sua guerra. Questa è la sua sfida. Eppure il richiamo del suo popolo è forte come quello della libertà. Prenderà la decisione giusta? Accetterà il suo destino? Lascerà andare il suo passato?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...