Recensione – Rivista_Vitamin Sea 3

Scheda Tecnica

  • Titolo: Vitamin Sea
  • Genere: Magazine, Amore
  • Tipo: Collettivo
  • Data pubblicazione: 18 Aprile 2020
  • Pagine: 150 – A4 a colori
  • Volume: N° 3
  • Dimensioni: 29 × 21 × 2 cm
  • Formato: Cartaceo, ebook
  • Cartaceo: 10,50 euro
  • Articolo anteprima su “Balance of Destiny” di KyOo
  • Articolo anteprima su “Sogno di una notte di mezza estate”, artbook collettivo
  • “Amore è dolore”, racconto scritto da Marco Natoli e illustrato da Legalebastardo
  • “Quella panchina all’ombra del melograno”, racconto scritto da Iolanda Romano e illustrato da Bess
  • Rubrica “Mythological”, Ade e Persefone
  • Tutorial “Kokoro no amigurumi” realizzato da Amigurumi Eilex
  • Lezioni di giapponese, realizzate da Noemi Esse
  • Articolo sulla Shui Academy
  • “Brownie Cheesecake”, ricetta realizzata da Giulia Onorato

Trama

Io sono Agata, Shui mi ha creata per portare l’amore nel mondo! Puoi dedicarmi qualche minuto prima scrollare la pagina? Grazie! (ノ´ヮ`)ノ*: ・゚Vitamin Sea è un gioco di parole tra “Vitamin C” (Vitamina C) e “Sea” (Mare), che in inglese ha la stessa pronuncia della lettera dell’alfabeto, non è super carino? Se hai letto le parole di Shui, Hecatos e Simha lo sai già, quindi grazie per aver letto anche qui! Se non l’hai fatto è giusto dirtelo, no? Il tema di questo volume è l’amore che sboccia come fiori in primavera, ti porterò con me alla scoperta dei vari tipi di amore nel mondo, da quello romantico a quello passionale.
Ricorda, “Love is Love”! (´。• ᵕ •。`) ♡ Non so quando leggerai questo volume, ma in questo periodo il mondo sta combattendo una grande guerra, e il modo migliore per tener duro è l‘amore: l’amore verso i propri cari e verso gli sconosciuti. Dobbiamo esprimere questo amore comportandoci in modo responsabile per cercare di allungare il meno possibile questa grande lotta. Io e le altre mascotte ci auguriamo tu stia stringendo i denti, per renderti tutto più piacevole ci siamo noi! Lasciati andare, come un fiore che sboccia, scrollandosi di dosso l’inverno, come un uccellino libera le sue alette dalla brina, e lascia che l’Amore ti scaldi in vista dell’imminente primavera.

Recensione

Carissimi lettori riprendo finalmente con le recensioni e partiamo subito alla grande: oggi vi parlo del Magazine “Vitamin Sea 3” edito SHUI – Publishing & Entertainment che ringrazio per la copia fornita. Prima di avventurarci nella recensione mi sembra doveroso parlarvi della SHUI. Questa casa editrice nasce come agenzia d’intrattenimento che abbraccia tanti settori artistici, si occupa, infatti, di arti visive quindi qualsiasi forma artistica che vede come oggetto fumetti e illustrazioni, doppiaggio, musica animazione, scrittura, recitazione e tanto altro. Ho avuto il piacere di conoscere e instaurare un rapporto di collaborazione con la casa editrice nel 2020 purtroppo a causa del Covid-19 la Shui chiuse i battenti ritornando ora nel 2021 più forte di prima. Sono onorata di collaborare con quest’agenzia perché le loro opere sono davvero curate nel dettaglio, dalla rilegatura dei prodotti alla qualità della carta, dalle illustrazioni ai colori. “Vitamin Sea 3” è una rivista a colori sorprendente, curata nel dettaglio e in questo volume il tema sarà l’amore in tutte le sue sfaccettature.

“Lasciati andare, come un fiore che sboccia, scrollandosi di dosso l’inverno, come un uccellino libera le sue alette dalla brina, e lascia che l’Amore ti scaldi in vista dell’imminente primavera.”

Nel magazine troverete svariate rubriche, brevi storie arricchite da incantevoli illustrazioni come “Quella panchina all’ombra del melograno” storia di Iolanda Romanoi e illustrazioni di Bess, anteprime di alcune opere che saranno pubblicate nel futuro dalla casa editrice come “Balance of Destiny” avrete un’infarinatura del fumetto ammirando le bellissime tavole in bianco e nero, tutorial per creare un amigurumi a forma di cuore (si tratta di una creazione facile con l’uncinetto), un angolo dedicato alle basi grammaticali, i primi ideogrammi ed espressioni utili della lingua Giapponese, una sezione dove scopriremo che la Shui si occupa non solo di produzioni artistiche ma anche di formazione, dolci ricette per gli amanti dei dolci e tanto altro.

“Prendi un bel respiro e immergiti nell’arte!”

Questa rivista è davvero meravigliosa con tantissime sfaccettature dell’arte una vera droga tutta made in Italy! Io non posso fare altro che ringraziare la casa editrice per il loro lavoro e per averci portato questa meraviglia che ci fa capire ancora una volta quanto il made in Italy sia potente!

jeyb8

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...