#Unosguardoinlibreria – Uscite settimanali dal 3 al 9 maggio

Buongiorno, splendori! Di seguito trovate, come ogni lunedì, le novità editoriali che saranno disponibili da questa settimana. Vi ricordo che l’articolo potrebbe subire modifiche a causa di uscite dell’ultimo minuto.

3 MAGGIO

Felicia Kingsley – Bugiarde si diventa
Newton Compton Editori. Chick-lit LINK

Capodanno è tempo di bilanci e Charlotte Taylor è davanti al fallimento totale della propria vita. Lavoro? Un disastro. Amore? Meglio non parlarne. Autostima? Questa sconosciuta. E un risultato del genere è il frutto di anni dissoluti? Macché, esattamente il contrario! E così, alla soglia dei trent’anni, Charlotte è stanca di essere sempre “quella brava” e, anche per una notte sola, le piacerebbe poter essere qualcun’altra. Complice la sua migliore amica, l’ereditiera più famosa di Londra, Charlotte riesce a intrufolarsi, sotto il falso nome di Bea Beaufort, a un party esclusivo, frequentato da celebrità, tra cui Royce DeShawn, stella in ascesa del cinema. Finalmente una serata indimenticabile, anche grazie a un eccitante e imbarazzante incontro con un affascinante sconosciuto in momento e luogo inopportuni. Quella che però doveva essere l’innocente bugia di una sera si trasforma in un ciclone che la travolge: la stampa la indica come nuova fiamma di Royce, il cui staff non sembra proprio interessato a smentire le insinuazioni che stanno facendo il giro del mondo. Tutt’altro! Charlotte si ritrova così a vestire i panni di Bea Beaufort, e tra una gaffe e l’altra è ricomparso, a complicare ulteriormente le cose, l’affascinante sconosciuto incontrato a Capodanno. Una bugia tira l’altra e quello che era iniziato come un gioco divertente potrebbe presto trasformarsi in un autentico cataclisma…

Carrie Ann Ryan – Sulla pelle per sempre. Serie: Montgomery Ink #1.5
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Per Callie Masters, non c’è niente di meglio di un uomo con una spruzzata di argento sulle tempie. Quando al suo banco arriva una volpe d’argento, quasi cade in ginocchio. È garbato ma schietto, un lupo che indossa il completo. Callie deve occuparsi del tatuaggio sulla sua schiena, non sognare ad occhi aperti qualcosa di più allettante. Morgan McAllister sa che non dovrebbe volere la donna al suo fianco, e non solo per via della differenza d’età. Vengono da mondi diversi, e si rifiuta di portare un’anima così pura nel suo cerchio tagliente. Ma il fuoco tra loro non si può spegnere e un unico sguardo carico di desiderio li manda l’uno fra le braccia dell’altra. Incomprensioni e tradimenti sono solo l’inizio di quello che si frappone fra loro; se non stanno attenti, perderanno tutto prima di avere la possibilità di iniziare davvero.

Tiziana Lia – Una bugia per amarti
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Una clausola vincolante. Un segreto da custodire. Una passione proibita. Cresciuta in una borgata romana, romantica e sognatrice, Maddalena desidera soltanto uscire dalla precarietà economica e, quando viene contattata da una ricca coppia di futuri sposi, non esita un attimo. Non le interessa fingersi esperta nell’organizzazione di matrimoni, tanto nessuno potrà metter bocca. Peccato che avrà come supervisore il nipote dei due, un severo e preciso architetto milanese che la controllerà a vista. Determinato a riprendere in mano la propria attività professionale dopo un brutto incidente, Salvo non è disposto a perder tempo con un’incantatrice di serpenti. Tuttavia, quando il matrimonio rischia di andare in fumo, Maddy è pronta anche ad alzare la posta pur di ottenere il proprio compenso. Tra scontri, ripicche e trappole reciproche, cosa ne potrà mai uscire da una romana e un milanese? Due mondi tanto diversi sono destinati a entrare in collisione, ma due anime che si scoprono affini, non possono che trovarsi. L’attrazione incendia la carne infrangendo le regole del gioco; la passione che esplode li divorerà giorno dopo giorno consumandoli, lasciando scivolare le maschere dietro alle quali entrambi si sono nascosti. Ma tra mezze verità, segreti e menzogne sarà possibile chiudere gli occhi e il cuore a quanto non è stato ancora rivelato? Nell’intrigante gioco della seduzione ho molti assi nella manica e vincerò, dovessi pure bluffare. Già immagino i mille modi in cui gusterò il successo.

Cristina Biolcati – Al riparo dai sogni
Officina Milena. Romance, racconto breve LINK

Francesca è una giovane libraia che svolge con passione il suo lavoro. Un giorno Livio, un ragazzino, le fa visita in libreria e le chiede aiuto per realizzare il sogno di suo nonno: pubblicare un romanzo che ha scritto da giovane. Francesca rifiuta perché non è un editore, ma quando scopre che lo scrittore è l’Ammiraglio Orioli, un simpatico vecchietto che frequentava la sua libreria, accetta. È così che conosce Alex, il padre di Livio, e insieme ai due vivrà avventure rocambolesche tra una casa di riposo e una villa antica immersa nelle colline, dove nascerà un travolgente amore.

Debora Scionti – Fiele
Officina Milena. Thriller LINK

Daniel Fiele, un magnetico ragazzo di ventisette anni, viene trovato morto in una fossa. La notizia sconvolge la famiglia e gli amici, soprattutto Damiano, suo amico d’infanzia. Dopo la scomparsa di Daniel, le persone ne costruiscono un’immagine che non rispecchia la realtà, ma Damiano rinuncia all’ipocrisia e restituisce il ritratto autentico di una personalità ambigua ed enigmatica. Grazie al ricordo di Daniel, il ragazzo incontrerà Viola, donna legata alla vittima da una storia complessa, e compirà insieme a lei un viaggio nei meandri contorti della psiche umana, che li porterà a fare luce sull’omicidio dell’amico.

Maryl S. – Inafferrabile
Collana Floreale. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

«Mi appartieni come il sangue che mi scorre nelle vene, Mabel.» Rush ha perso tanto nella sua vita e da quel momento non ha più voluto nessuno al suo fianco. Ma appena poggia lo sguardo su Mabel, capisce che il suo mondo sta per cambiare, che lui stesso non è più una persona inafferrabile e chiusa. Mabel rappresenta la prima boccata d’aria fresca a cui si lascia andare, anche se sicuramente non si sarebbe mai aspettato che una giovane donna dall’aria egoista, potesse permettersi di fargli la doccia con un cocktail. «Osservo le sue mani, le sue braccia e il suo busto… ma quello che mi piace di più sono le spalle grandi e forti. Poi si gira nella mia direzione e no… la parte che mi piace di più sono i suoi occhi. Un azzurro disarmante che brilla come un faro nella notte, che pietrifica le persone. Le labbra quasi imbronciate sono da finto smorfioso e quel filo di barba su cui ora sta sfregando il palmo della mano lo rende magnifico. Quell’aria inavvicinabile sembra stargli comoda anche se non capisco perché ce l’abbia.»

Linda Bertasi – Il silenzio del peccato
Self publishing. Kindle Unlimited. Historical romance LINK

Essex 1522. Jane Rivers ha solo sedici anni quando incontra Charles Brandon, il duca di Suffolk. Una tempesta fortuita li costringerà a ripararsi in un capanno tra i boschi, e la passione li travolgerà. Ma Jane è una serva e Charles un duca, non c’è spazio per l’amore. I genitori della ragazza, per nascondere l’onta, la costringeranno a un matrimonio riparatore con il promettente avvocato e amico di famiglia Richard Howard. Per Jane una nuova vita si profila all’orizzonte e una tenuta opulenta in cui trascorrerla. Ma cosa nasconde la dimora di Manor House? E perché un gentiluomo dovrebbe dare scandalo, sposando una contadina? Cosa si cela dietro gli incubi che, da anni, tormentano Jane e che aumenteranno non appena varcata la soglia di Manor House?

Serena McLeen – La fragilità dell’apparenza
Self publishing. Narrativa LINK

È la primavera del 2019 e l’avvocato Sara Beltrami si trova in carcere, dove sta scontando una lunga pena per aver commesso qualcosa di orribile. È stata fermata nell’estate 2016 con le mani e i vestiti sporchi di sangue e sottoposta a un pressante interrogatorio: il commissario non aspettava altro che la sua confessione, ma Sara si ostinava a dire che per spiegare ogni cosa doveva partire dall’inizio, quando ancora frequentava il liceo. Il commissario non capisce: perché andare indietro nel tempo di addirittura trent’anni? Com’è possibile che il passato abbia influito così tanto sul presente? Sara però è irremovibile e comincia a parlare di quando lei era una ragazza di quasi diciotto anni e sua sorella Giorgia era una bambina. Un legame davvero stretto, il loro, segnato da affetto, solidarietà e aiuto reciproco soprattutto nel difficile rapporto con la madre, burbera e dispotica. Nonostante la differenza d’età, Sara e Giorgia sono molto unite, finché accade qualcosa di tremendo e inconfessabile che comincia ad allontanarle. Le due sorelle non riescono più a parlarsi, Giorgia si chiude in se stessa mentre Sara lascia la famiglia e va a vivere lontano. Il commissario continua a non capire: egli vuole soltanto sapere cosa è successo poche ore prima e gli sembra una perdita di tempo ascoltare Sara raccontare di quando era una ragazza. Eppure, a poco a poco, il commissario capirà che il passato ha raggiunto il presente e che i fantasmi di allora sono tornati… ancora più spaventosi e inquietanti. Ci sono persone che inseguono per anni la verità, mentre altre fanno di tutto per ignorarla, pur avendola davanti agli occhi. Ci sono persone che cercano disperatamente di nasconderla e altre che, in nome della propria verità, prendono decisioni folli. Può anche capitare che ciò che consideriamo verità si sgretoli all’improvviso… mettendo in luce tutta la fragilità dell’apparenza.

Rosalind Abel – Il nascondiglio. Serie: Lavender Shores #5
Quixote Edizioni. Cont. romance MM LINK

Il tatuatore di Lavender Shores, Connor Clark, alto quasi due metri e coperto di muscoli e tatuaggi, spicca fra tutti e fatica a integrarsi. Fuggito nell’adolescenza da un padre abusivo, ha trovato nella famiglia Bryant la salvezza, ma non si è mai sentito davvero parte della nobiltà rappresentata dalle famiglie fondatrici. E se il desiderio del suo cuore fosse mai rivelato, tradirebbe tutto ciò che i Bryant hanno fatto per lui. Micah Bryant è nato in una famiglia ricca e privilegiata. Ha sempre ottenuto tutto quello che voleva, tranne ciò che desidera di più. Perfino il trasferimento a New York non è riuscito ad assopire la sua passione. Non che Micah se lo aspettasse. Conosce il suo destino dall’età di nove anni, dal momento in cui lo ha visto varcare la soglia di casa. Dopo anni passati a desiderarsi, anni di segreti e momenti di amore e passione rubati, Connor si ammorbidisce abbastanza da decidere di mostrare alla città ciò che prova, ed è pronto a dichiarare ai Bryant che il suo amore per Micah è tutto fuorché fraterno. Non appena la scelta è fatta, però, la famiglia biologica di Connor torna a stravolgere la sua vita e distrugge tutto. Nonostante questo, Micah continua a credere che la loro storia sia scritta fra le stelle, ma forse si è sempre sbagliato…

Hailey Turner – Tutte le anime vicine e lontane. Serie: Soulbound #2
Triskell Edizioni. Paranormal LINK

L’Agente Speciale Patrick Collins è stato assegnato a New York dall’Agenzia per le Operazioni Sovrannaturali. Gestire la sua nuova relazione con Jonothon de Vere, il licantropo con cui adesso condivide un legame dell’anima, non è nulla rispetto alle dispute per il territorio tra i vampiri e i mutaforma che considerano i cinque distretti casa propria. Ma gli accordi delicati che hanno mantenuto gli equilibri nel mondo sovrannaturale si stanno sfaldando, e il contraccolpo sta per investire il mondo umano. I club di Manhattan sono invasi da una droga nota come shine e la metropolitana è diventato un luogo in cui abbandonare i cadaveri. Quando l’ultimo corpo si rivela essere un mutaforma scomparso, Patrick e Jono si trovano invischiati nella politica dei branchi e nelle macchinazioni dei vampiri. Imparare a fidarsi l’uno dell’altro è problematico per entrambi, e gli dèi con cui il mago è in debito non hanno ancora finito con lui. Vincolati da promesse che non possono infrangere, Patrick e Jono devono trovare un modo per sopravvivere a una minaccia instancabile che non fa prigionieri e che sta dando loro la caccia attraverso tutta la città. Tradimenti vecchi e nuovi vengono a galla, ma la verità, sepolta nel sangue, è più pericolosa delle bugie stesse. Cercare di sfuggire alla morte è un incubo, uno da cui Patrick potrebbe non risvegliarsi.

Blake Pierce – Un delitto a Parigi. Serie: Un anno in Europa #1
Self publishing. Thriller LINK

Diana Hope, 55 anni, si sta ancora abituando alla sua recente separazione, quando scopre che il suo ex marito ha appena fatto una proposta d’amore a una donna di 30 anni più giovane. Dato che, segretamente, sperava in una riappacificazione, Diana è devastata. Si rende conto che è giunto il momento di ripensare la sua vita senza di lui, anzi, di rifarsi una nuova vita e basta. Diana aveva trascorso gli ultimi 30 anni della sua vita nelle vesti di una moglie e una madre rispettosa e facendo carriera. Era una donna costantemente motivata, e non aveva mai dedicato troppo tempo a se stessa. Adesso era venuto il momento. Diana non aveva mai dimenticato il suo primo ragazzo, che l’aveva pregata si seguirlo per un anno in Europa, dopo il college. Lei avrebbe tanto voluto andare, ma le era sembrata un’idea folle e romantica e un anno sabbatico, aveva pensato, le avrebbe ostacolato la carriera e il curriculum. Ma ora, le sue figlie erano cresciute, suo marito se n’era andato e la sua carriera non la soddisfaceva più, dunque Diana si è resa conto che è arrivato il momento di dedicarsi a se stessa e di prendersi quell’anno romantico in Europa che aveva sempre sognato. Diana si prepara a intraprendere il viaggio della sua vita, pensando finalmente a ciò che desiderava fare, sperando di visitare i luoghi più belli e assaggiare i cibi più deliziosi e forse, anche, di innamorarsi di nuovo. Ma un anno in Europa potrebbe avere qualcosa di diverso in serbo per lei. Potrà Diana, con il suo carattere, imparare ad abbandonarsi, ad essere spontanea, ad abbassare la guardia e ad imparare a godersi di nuovo la vita?

Mary Alice Monroe – Il profumo della pioggia
Harper Collins. eLit romance. Cont. romance LINK

Nora MacKenzie non deve solo trovare un modo per guadagnarsi da vivere, ha bisogno soprattutto di ritrovare la propria vita, che si è lasciata dietro di sé da qualche parte, non ricorda più nemmeno dove. Dopo la morte del marito, sommersa dai debiti e senza nessuno su cui contare, Nora decide di abbandonare le luci di New York per rifugiarsi nella loro fattoria nel Vermont e da lì ricominciare daccapo, voltare pagina e affrontare il futuro senza lasciarsi tarpare le ali dal passato. Anche se è una donna di città, non ha affatto paura di sporcarsi le mani lavorando la terra e allevando animali, ma dovrà faticare per farsi accettare dalla comunità come una di loro. Piano piano inizia a fare i primi passi, a sentirsi di nuovo in rotta verso la serenità, ma non sa che una delle persone che ora le sono più vicine, l’affascinante tuttofare Charles Walker, le nasconde un segreto, uno di quelli che il fragile cuore di Nora non potrà mai sopportare.

Victoria Parker – Il dolce gioco dell’inganno. Serie: I St George #1
Harper Collins. eLit romance. Cont. romance LINK

Quando Eva St George viene accusata di non essere altro che una cacciatrice di dote, tutto ciò per cui ha lavorato duramente – ripulire il proprio nome e costruirsi una solida reputazione professionale – viene messo seriamente a repentaglio. L’unica via d’uscita è reggere il gioco di Massimo Vitale, l’uomo che ama fin da quando era una ragazzina, ma anche colui che le ha spezzato il cuore. Anche Massimo ha ovviamente le sue buone ragioni nel sostenere quella finzione, e la linea che separa dovere e piacere diventa nel frattempo sempre più sottile.

Barbara Wallace – Larissa e il suo viaggio di nozze. Serie: Amiche per sempre #3
Harper Collins. eLit romance. Cont. romance LINK

Ma che cosa ci faccio io qui in Messico, da sola, quando sarei dovuta essere in compagnia di mio marito. Tom ti odio. Larissa Boyd non riesce a darsi pace: è voluta partire lo stesso per il suo viaggio di nozze… senza le nozze, visto che il suo ex fidanzato l’ha lasciata per un’altra. Ora, però, la cosa le sembra molto stupida e soprattutto deleteria per il suo umore, già sotto i tacchi. Carlos Chavez non ha mai visto una donna più bella di Larissa. Sa del matrimonio mancato e non si capacita di come un uomo possa aver lasciato un bocconcino come quello. Ora lei è lì, nel suo resort esclusivo, e vuole il suo viaggio di nozze. Lui sarà ben lieto di accontentarla.

Kelly Hunter – Ti vorrei se non ti odiassi
Harper Collins. eLit passion. Erotic romance LINK

No, scusate, c’è qualcosa che mi sfugge. Logan Black, l’uomo che ha tormentato la mia mente per anni; l’uomo che mi ha fatto conoscere la passione più travolgente ed eccitante che una donna possa mai sognare solo lontanamente; l’uomo che ha usato quella stessa passione per liquidarmi come un qualcosa di vecchio e ormai superato… è il fratellastro del mio futuro marito?! Qualcuno, lassù, ce l’ha con me? Per favore, parliamone. Io non posso diventare la cognata di Logan Black! Al massimo potrei essere la sua amante. Oh mamma, che cosa ho detto? Sì, certo, il mio matrimonio è di convenienza, e Max è un caro amico che mi ha chiesto un favore, ma non posso comunque pensare di tradirlo! Evangeline, questo matrimonio non s’ha da fare.

Victoria Parker – Seduzione ad alta velocità. Serie: I St George #2
Harper Collins. eLit passion. Erotic romance LINK

Serena Scott sa perfettamente che Finn St George sarà per lei un problema con la P maiuscola. È uno dei piloti più veloci al mondo, è affascinante e abituato ad avere qualunque donna ai suoi piedi. Ma, soprattutto, ha sempre fatto di testa sua, infischiandosene delle conseguenze. Adesso però ne ha combinata una di troppo, e anche se questa è l’ultima cosa che vorrebbe fare, Serena non ha alternative: sarà lei a doverlo riportare sulla retta via, per il bene suo e della loro scuderia. Il problema è che, sulla retta via, non è più certa di volerci restare nemmeno Serena…

Heidi Rice – Tutto è bene ciò che finisce a letto
Harper Collins. eLit passion. Erotic romance LINK

Eva Redmond è una genealogista e per conto di un importante cliente deve incontrare Nick Delisantro, il famoso sceneggiatore di Hollywood. Per quanto lei sia una professionista preparata, sa che l’incarico non porterà nulla di buono perché quell’uomo è la sensualità fatta persona. E infatti a ogni suo sguardo Eva non riesce a evitare di arrossire come un’adolescente impacciata. Stranamente lui sembra affascinato da tanta timidezza e non vede l’ora di scoprire cosa c’è dietro quell’aspetto innocente! Grazie a Eva, scoprirà anche qualcosa sul suo passato e le sue origini.

4 MAGGIO

Celia Aaron – David. Serie: Protector #3
Hope Edizioni. Mafia romance LINK

Se non la consegno all’altare, mi ammazzeranno. C’è solo un problema: sono ancora innamorato di lei. Una volta era mia o almeno così pensavo. Ma è stato tanto tempo fa, prima della prigione, prima che diventassi il Macellaio. Rivederla non dovrebbe suscitare nulla in me; è passato troppo tempo. Forse si è persino dimenticata della mia esistenza nel momento stesso in cui mi hanno rinchiuso. Io però mi sento ancora legato alla mia Angel. Sono ancora attratto da lei e condannato a volerla, anche se promessa a un altro uomo. Mi hanno incaricato di essere la sua guardia del corpo e, se non la consegno all’altare, mi uccideranno. Se lo faccio, però, la perderò per sempre e allora sarebbe meglio morire per mano di un sicario.

Estelle Maskame – Lost hearts: quando la vendetta diventa amore
Sperling & Kupfer. New Adult LINK

Vanessa ha paura di innamorarsi. Kai ha un passato misterioso e tanti segreti da nascondere. Una storia d’amore unica che racconta di perdono, fiducia e seconde possibilità. A diciassette anni appena, Vanessa non ne vuole già più sapere dell’amore e passa da una storiella all’altra senza impegnarsi mai. Quando decide di chiudere con la sua ultima fiamma, Harrison, non si aspetta di certo che lui diffonda un loro video privato in tutta la scuola e le rovini per sempre la reputazione. Desiderosa di fargliela pagare, la ragazza si allea con Kai, un nuovo compagno misterioso che sembra avercela con Harrison più di lei e pare disposto a tutto per rovinarlo. Tuttavia, nel corso della loro vendetta da piccoli geni del male, i due cominciano a conoscersi, a parlare di tutto – della loro vita, dei loro sogni e, nel caso di Vanessa, del dolore per la perdita della madre – e finiscono per innamorarsi. Riuscirà Vanessa a superare la paura dell’amore e a fidarsi di Kai al punto da aprirgli il suo cuore?

Alice Pagani – Ophelia
Mondadori. Narrativa LINK

Il mondo in cui Ophelia ha trovato rifugio è molto più grande della penombra della stanza in cui trascorre le giornate, provando a indovinare la realtà oltre «l’intermittenza delle tapparelle». Il mondo di Ophelia è molto più grande dei campi attraversati di corsa per arrivare fino alle vecchie case sospese sopra il dirupo, dalle cui finestre si affaccia la gente sopravvissuta ai terremoti; oppure fino alla fermata dell’autobus che scivolando lento sulla «strada del sale» oltrepassa il confine della campagna mal coltivata. Il mondo di Ophelia è più grande del mare. Così, ascoltando il suono delle onde che «intonano il battito cardiaco del pianeta», un giorno Ophelia decide di andarsene. Di provare a inseguire quel bagliore che le è sembrato d’intravedere in fondo al pozzo d’ombra in cui vive la sua vita. Una corsa più lunga delle altre, al termine della quale Ophelia si ritroverà, non senza aver dovuto seppellire molte lacrime, a racchiudere tra le mani la luce accecante dei suoi sogni.

Violet Green – La rovina Mr Wright
Dri Editore. Kindle Unlimited. Historical romance LINK

Londra, 1814. La Stagione è per tutti il periodo migliore per trovare marito, ma per Flavie Montfort è un’occasione di rivalsa contro l’uomo che ha causato la rovina della propria famiglia. Lancelot Wright è ammaliato dalla parigina appena arrivata in città. Sta cercando moglie e lei sarebbe la candidata perfetta, se non fosse per un piccolo, insignificante dettaglio: lui non sembra proprio andarle a genio. Tuttavia, non si tratta di semplice antipatia: Flavie lo detesta a tal punto che, pur di distruggerlo, acconsente perfino a sposarlo. Lui è convinto di poterla conquistare. Lei spera solo di trovare le prove per dimostrare al mondo la sua vera natura. Così, tra attrazione e desiderio di vendetta, il matrimonio si rivela una vera scommessa: chi dei due si arrenderà per primo?

Roni Loren – Nice girl don’t ride
VirgiBooks. Erotic romance LINK

Era la serata di compleanno perfetta per Natalie Bourne. Aveva addosso uno dei suoi vestiti più sexy e stava per andare a cena col suo fidanzato nel ristorante più in voga di tutta Austin. E invece si è trasformata in un inferno. La macchina l’ha lasciata in mezzo alla strada, non può passare a prenderla nessuno e il suo ragazzo ha appena annullato la cena per un impegno di lavoro. Come se non bastasse, l’unico uomo che incontra, e che potrebbe darle una mano, è un tizio fin troppo arrogante e pieno di sé, che sembra avere un’abilità innata nel mettere a dura prova la sua calma… e non solo quella. Ma come fa Natalie ad accettare un passaggio da questo tal Monroe, uno sconosciuto troppo bello per essere vero, con quei jeans e quelle mani sporche che farebbero scappare tutte le brave ragazze del Texas? E va bene, vada per il passaggio. Ma Natalie decide di farsi lasciare comunque al ristorante, convinta che il fidanzato le stia facendo una sorpresa di compleanno. E gliela sta facendo davvero… perché lo trova a cena con un’altra. Visto che Monroe insiste per cercare di salvare la sua serata, portandola a festeggiare in una Austin per lei del tutto inedita e promettendo di farle passare un compleanno memorabile… a Natalie non resta altro che accettare la sfida e montare in sella… verso la serata più indimenticabile e folle di tutta la sua vita!

Rossana Lozzio – Caduti in amore. Serie: Il Presidente #5
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Eden Singleton è una ricca ereditiera americana che è arrivata in Italia, dopo aver acquistato un’emittente televisiva che gestisce con successo da diversi anni. Tancredi Malinverni, era il rigoroso e affascinante Presidente del Consiglio dei Ministri italiano ma, anche a causa di un grave attentato subito sul finire del mandato, abbandona la politica e torna a fare l’avvocato, aprendo un prestigioso studio legale internazionale in società con il cognato Mason. Intrighi, passione, amore e professioni impegnative… difficile mantenere in piedi ogni cosa, famiglia compresa, e quando Teo Federici ordisce una strategia per strappare la sua amata Eden dalle braccia del marito, crea una frattura che sembra insanabile. Scoprire cosa significhi davvero, essere innamorati in maniera profonda, potrebbe essere la chiave per ritrovarsi ma gli ostacoli da superare non sono affatto pochi.

Alexandra Andrews – La vita segreta di Maud Dixon
Piemme. Thriller LINK

Chi è Maud Dixon? Solo due persone al mondo lo sanno. Una è la scrittrice che si nasconde dietro questo fortunato pseudonimo, l’altra è Greta Frost, la sua agente. Appena pubblicato, il romanzo di Maud Dixon è diventato un caso editoriale, e il suo nome è ormai sulla bocca di tutti. Eppure, un nome è tutto ciò che si sa di lei. Tra poco, però, a conoscerne la vera identità saranno in tre. Maud ha bisogno di un’assistente, e così nella isolata casa di campagna della scrittrice fa la sua comparsa, dopo accurata selezione, la giovane Florence. Ex assistente editoriale a New York, un passato incolore in Florida, il bruciante desiderio di diventare anche lei una scrittrice, Florence non riesce a credere di poter lavorare per “Maud Dixon”. Essere ammessa a condividere un segreto così grande la riempie di un’eccitazione incontenibile. Quando però, accompagnando Maud in un viaggio in Marocco, Florence si sveglia un mattino in ospedale, senza memoria, e senza nessuna traccia della compagna, un pensiero pericoloso le attraversa la mente. E se fosse il suo turno, adesso, di diventare Maud Dixon, e di prendersi quello che ha sempre sognato: la fama, la ricchezza, e la possibilità di scrivere? Stregata dalla sua stessa ambizione, Florence è di fronte a una scelta; ma quello che non sa è che i segreti di Maud Dixon non sono affatto finiti…

John Grisham – Il sogno di Sooley
Mondadori. Narrativa LINK

Samuel Sooleymon ha diciassette anni e un’unica grande passione: il basket. Vive con la famiglia in un villaggio del Sudan Meridionale, paese dilaniato dalla guerra civile e dalla carestia. Agile, scattante e velocissimo, Samuel è ancora un atleta acerbo e inesperto quando viene notato da un coach che gli offre l’occasione di una vita: partire per gli Stati Uniti con altri ragazzi come lui per partecipare a un importante torneo che potrebbe aprirgli le porte di una carriera sportiva sfolgorante. Samuel non si è mai allontanato da casa, ma il sogno di diventare un campione è la molla che lo spinge a lasciare tutto e iniziare la sua avventura. Ed è proprio quando muove i primi passi nell’ambiente ultra competitivo dell’agonismo sportivo che lo raggiunge una terribile notizia: la guerra civile non ha risparmiato il suo villaggio e la vita di suo padre, mentre sua madre e i suoi due fratelli sono stati accolti in un campo profughi. Sooley, come ormai tutti lo chiamano, vorrebbe tornare in Sudan, però non può farlo. È disperato, ma possiede qualcosa che nessun altro atleta ha: la fiera determinazione di farcela, di passare le selezioni, di vincere per poter portare in salvo il prima possibile la sua famiglia in America. Decide di allenarsi senza un attimo di tregua. Ha un anno di tempo per diventare il simbolo del riscatto e l’orgoglio del suo paese. Riuscirà a entrare nella leggenda?

Federico Maria Rivalta – Il diario nascosto. Serie: Riccardo Ranieri #2
Amazon Publishing. Kindle Unlimited. Thriller LINK

Riccardo Ranieri si è imposto di gestire con maturità e signorile distacco il tempo che lo separa dall’incontro col notaio che l’ha convocato a sorpresa. Un suo conoscente, morto suicida, l’ha infatti nominato nel proprio testamento. Travolto da emozioni contrastanti e da curiosità congenita, il giornalista si getterà alla ricerca di un misterioso diario che pare nasconda un agghiacciante segreto sulla morte dell’amico. Con il pericoloso contributo della vicedirettrice del carcere Sonia Pechinese e nonostante la reticenza di Giulia e del commissario Baldan, Riccardo comincia a indagare. Le ricerche lo condurranno a una comune che ospita ex detenuti, a un prete manesco e a un vicino violento disposto a ogni nefandezza per arrivare alla verità e al ritrovamento del misterioso diario. Nel luogo più ovvio.

5 MAGGIO

Stefania Dell’Orco – Diamanti nel cielo. Serie: Dramati #3
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Jude Ryson è una principessa della bellissima Seoul. È Divertente, ricca, sfacciata e sempre alla moda, potrebbe avere tutto se solo non avesse una madre che preferisce tenere in casa i bei maschioni piuttosto che lei. Ji Woodsen è un ex soldato che dopo una brutta delusione decide di chiudere in un cassetto la sua laurea in legge e diventare una guardia del corpo per clienti pieni di soldi. Dopo che Fay Alison Ryan (Secondo volume della Dramati serie) comincia a fare amicizia con la scatenata Jude, niente e nessuno riuscirà a farla allontanare dal silenzioso e misterioso Ji Woodsen. Lui non vuole avere niente a che fare con lei, anzi con nessun essere vivente, la reputa viziata e superficiale, mentre lei è troppo testarda per arrendersi. Fa di tutto pur di farlo uscire dal suo guscio, addirittura impossessandosi del suo divano di casa. Un giorno Ji viene assunto come guardia del corpo per la figlia di un politico candidato alla presidenza, ma i segreti che si celano sono pericolosi e solo con l’aiuto di Jude riuscirà a smascherarli. Tra i due nasce una bella amicizia piena di colpi di scena, ma entrambi sanno che vengono da due mondi diversi e sicuramente uno più pericoloso dell’altro. Nonostante questo è grazie a lei che Ji Woodsen riesce a trovare delle nuove emozioni. Riusciranno la principessa di Seoul che preferisce passare le giornate a comprare scarpe e il misterioso Bodyguard a convivere sotto lo stesso tetto senza…scannarsi o innamorarsi?

Silvestra Sorbera – Rinascita: storia di donne
Blitos. Narrativa LINK

Quattro storie, quattro donne forti che vivono in epoche diverse e combattono, ciascuna a suo modo, per essere libere. Da Rosa che negli anni ’40 viene distrutta da un sistema di regole e tradizioni che non le permettono di vivere la propria vita, fino a Piera, che negli anni ’70 vive in maniera anticonvenzionale pagandone le conseguenze sulla sua pelle. Tra le due, Mita e Sicilia, che invece hanno vinto la propria battaglia contro le convenzioni che le avrebbero volute sottomesse, conducendo infine l’esistenza avevano desiderato. Uno spaccato della vita dell’Italia e della Sicilia in un periodo storico sicuramente difficile durante il quale le quattro protagoniste incarnano i desideri e la lotta di tutte le donne per il diritto all’autodeterminazione.

Lara H. – Affari di famiglia. Serie: Io & la mia Effe #2
Self publishing. Erotic romance LINK

Mi chiamo Alice, ho trentasei anni, una figlia a carico, designer. Avevo accantonato la carriera per sposarmi, ma sono rimasta vedova troppo presto. Mio marito mi ha nascosto parecchie cose, la sua famiglia non mi ha mai tollerata, lo studio di architettura che abbiamo fondato vuole mettermi da parte. Ma so di avere ancora molti talenti da sfruttare. E lo farò. Grazie anche all’appoggio di una parte di me che non si vede e che però mi rappresenta: succosa, creativa, intraprendente. Io e la mia EFFE siamo complici, io e lei sappiamo cosa ci piace. Mi riprenderò tutto: la libertà di guardare avanti; il patrimonio di famiglia che mi spetta; un futuro sicuro per quelli che amo. E non sarà certo Marcello, il migliore amico e collega di mio marito, a sbarrarmi la strada.

D. Martin – Creature della Notte
Self publishing. Kindle Unlimited. Horror LINK

In questo romanzo visionario ambientato in un futuro apocalittico e distopico, un nuovo ciclo di orrore si risveglia dalle profondità della Terra quando esseri misteriosi che sembrano provenire da nessun luogo iniziano a usare gli umani come materia prima per la loro stessa sussistenza. Usarli come fonte di cibo e a fini riproduttivi non sarà sufficiente, perché in mezzo agli orrori si sta per scatenare una guerra antica come la creazione stessa, che metterà l’umanità sull’orlo dell’estinzione e metterà di nuovo di fronte le forze del bene e del male in una battaglia epica e terrificante, in cui il male potrebbe essere il vincitore…

Federica Simone – La notte che cambiò tutto
Self publishing. Kindle Unlimited. Suspense LINK

Può un momento cambiare per sempre le scelte di una persona? A King, piccola cittadina nella contea di Ventura, in California, la vita di Crystal e dei suoi amici trascorreva tranquillamente nonostante i piccoli drammi della loro età. Ragazzi con dei sogni nei cassetti e amori da vivere, fino a quando, un tragico evento si abbatté sulle loro vite. Decisioni difficili furono prese e alcune portarono a galla un segreto sconvolgente che mise a dura prova l’equilibrio instabile di Crystal. Da questo posto, che non le permetteva più di respirare, scappò Crystal, consapevole che lasciare il suo passato alle spalle fosse l’unica cosa giusta da fare per salvarsi. Ma cosa accadrà quando tutto tornerà a farle visita con il bagaglio di eventi che ha abbandonato a King? Si può semplicemente dimenticare il passato scappando via?

Paola Zannoner – Il ritratto
Giunti. Narrativa LINK

Silvia lavora come custode nella Galleria Palatina di Palazzo Pitti a Firenze. È una tra le dipendenti più giovani e viene reclutata per far parte di un innovativo sistema di sicurezza, gestito da una app che traccia i visitatori in ogni momento e fornisce dati e informazioni incrociandoli con la Pubblica Sicurezza. Proprio nello stesso periodo, Doyun, un giovane coreano silenzioso e affascinante, ogni giorno si presenta nella Galleria per ammirare per ore, come ipnotizzato, uno dei capolavori di Raffaello, La Velata. Tra i due ragazzi nasce un sentimento delicato, profondo, che Silvia è spinta a mettere fortemente in dubbio dopo che nel giorno di Pasqua, in un furto senza precedenti, il dipinto scompare, nonostante l’inespugnabile sistema di sicurezza del museo. Chi sarà il principale sospettato? E perché Doyun è diventato così criptico e sfuggente? Come può Silvia essersi sbagliata sul suo conto? Può davvero contare sul suo amore? In una storia mozzafiato tra le viuzze tortuose del centro della splendida città, museo a cielo aperto, i due ragazzi riusciranno a svelare l’arcano trascinati dalla passione e dall’amore per l’arte, nostro patrimonio collettivo.

Riccardo Testa Toork e Riken
Blitos edizioni. Fiabe per bambini LINK

In una bellissima foresta incantata, il giovane Riken incontra Toork, un cucciolo di drago. Armati solo del proprio coraggio e altruismo, i due partono per uno straordinario viaggio ricco di avventure, magia e nuove amicizie, al termine del quale comprenderanno che la diversità è una grande ricchezza, e che non siamo mai tanto forti come quando attorno a noi ci sono gli amici che condividono i nostri sogni.

6 MAGGIO

Penny Reid – Time. Il tempo tra me e te. Serie: Le leggi della Fisica #3
Always Publishing. new Adult LINK

Un anno. Un oceano a dividerli. Una fisica (innamorata). Un musicista (ancora più innamorato). Un amore complicato Cosa potrebbe andare storto? Mona DaVinci era da sempre abituata a mantenere il controllo di ogni dettaglio, ad analizzare e pianificare ogni aspetto della sua vita. Da quando, però, si è innamorata di un carismatico musicista ha capito che formulare piani è inutile. Soprattutto quando la vita ci si mette di mezzo e manda all’aria tutti i programmi. Mona e Abram, infatti, si sono appena ritrovati quando le loro carriere li costringono a separarsi. Dopo averla lasciata ad Aspen, Abram è dovuto partire per una tournée in tutto il mondo. Come frontman dei Redburn, adesso al culmine del successo, ha una responsabilità nei confronti della sua band, della sua etichetta discografica e dei suoi fan. Tutto questo non gli consente di stare accanto alla donna che ama. Nonostante Abram abbia chiesto a Mona di fidarsi di lui e le abbia promesso che troveranno un modo per far funzionare la loro relazione, la razionale fisica ancora nutre dei dubbi sulla possibilità di costruire un futuro insieme. Saranno in grado di trovare l’equilibrio tra le loro carriere così impegnative e la loro storia d’amore appena agli inizi? Solo il tempo potrà dirlo.

Aly Martinez – La risalita. Serie: The Fall Up #1
Triskell Edizioni. Cont. romance LINK

Volevo saltare. Lui mi ha fatto innamorare. Essendo una celebrità, vivevo sotto gli occhi del pubblico ma, da qualche parte lungo la strada, mi ero persa sotto i riflettori. Finché lui non mi ha trovata: Sam Rivers, l’affascinante sconosciuto tatuato che mi ha salvata con nient’altro che una semplice conversazione. Ma la notte in cui ci siamo conosciuti eravamo entrambi su quel ponte per una ragione. I segreti del nostro passato ci hanno fatto incontrare, e poi ci hanno portato ad allontanarci. Riusciremo a trovare un motivo per resistere nonostante la vita ci trascini costantemente verso il basso? Forse c’è solo una cosa da fare quando due persone che hanno toccato il fondo si innamorano: risalire.

Paola Garbarino – Perfetti sconosciuti
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Samuele sta per laurearsi come antropologo, ama la scienza, non crede nell’amore, si sente a proprio agio in mezzo a tribù indigene, forse anche perché sua madre era una sami finlandese. Cecilia è una studentessa di Lettere, ama leggere romanzi, la sua eroina è Elizabeth Bennet di Orgoglio E Pregiudizio, vorrebbe vivere dentro a un romance storico, corteggiata tra tazze di tè e passeggiate in calesse. Si conoscono a una festa in uno sperduto casale toscano e, nonostante i propositi romantici di Cecilia, è proprio lei a fare il primo passo con lui, per una sola notte. Ma le stelle, che dall’alto dirigono i passi, li fanno rincontrare all’altro capo dell’Europa, in Finlandia: Cecilia vi passerà del tempo per l’Erasmus, Samuele per terminare la tesi. Per Cecilia, le romanticherie e la ricerca del vero amore, sono tutto. Samuele, in cuor suo, vuole invece dimostrarle che il romanticismo è soltanto una tecnica evolutiva per giungere all’accoppiamento. Tra orgoglio, pregiudizi e fraintendimenti, i due ragazzi si ritroveranno a dover guardare in sé stessi, e l’uno dentro l’altra, molto più profondamente di quanto si aspettassero.

Lorena Nigro – Break my chains: il domani appartiene a noi
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Oliver ha trentun anni ed è un ragazzo rude, coperto di tatuaggi, piglio deciso e violenza da vendere. È un hooligan ed è a capo dei Loose Dogs. Respira per la curva del Portsmouth e il suo nome sul campo è Pitbull. Se nel lavoro ha la stima di tutti i colleghi, allo stadio il rispetto se lo deve guadagnare. Vive con il fratello Tim, e non potrebbero essere più diversi. Dove Tim è premuroso, Ollie è sfacciato. Unica regola? La casa deve rimanere un territorio neutrale. Se non quando, Chelsea, un’amica di Timothy, non entra nella vita di Oliver come un ciclone. Tra i due è subito guerra. Lei è di Southampton, la città della squadra rivale del Portsmouth e niente potrebbe andare peggio. Tuttavia, conoscendosi a poco a poco, viene fuori il passato turbolento di Ollie, fatto di segreti, di rancori mai sopiti, ma soprattutto tenuto vivo da un proposito di vendetta verso chi, anni addietro, ha causato la sua rovina. Una storia d’amore e speranza, appassionata e forte, capace di spezzare qualsiasi catena. Dalla comoda vita da ufficio al caos di una tribuna da stadio. È così che Oliver diventa Pitbull. Un hooligan che pretende rispetto e non lesina certo sulla violenza. Finché non arriva l’amore, ma dalle gradinate sbagliate.

Lucia Cantoni – Sposami, cowboy
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Ginevra James ha appena perso il lavoro per il quale ha tanto duramente studiato. Nella buchetta della posta, però, trova una lettera che l’avvisa di aver ereditato una meravigliosa fattoria in Australia. Le sembra, da subito, un’occasione da non lasciarsi sfuggire, qualcosa che il destino ha deciso di mettere sulla sua strada. Connor Walker, il precedente proprietario, non è, di certo, dello stesso avviso. Il cowboy bellissimo e dal forte temperamento vede l’arrivo di Gin come un’intromissione e un furto legalizzato del suo duro lavoro. Connor, in realtà, non ha messo in conto che quella ragazza italiana, dalle forme abbondanti e il dolce sorriso, potrà rubargli non solo la fattoria ma, soprattutto, il cuore. Tra incomprensioni, malintesi e tante risate, come potrà Ginevra resistere al magnetico fascino del cowboy?

K.L. Shandwick – Pronta per Flynn. Serie: Ready for Flynn #1
Self publishing. Music romance LINK

Un giorno può cambiare una vita? Quanto dolore può sopportare il cuore? Con quanta disperazione ci si può innamorare? Quando un evento catastrofico e improvviso sconvolge la sua vita, Valerie Darsin non sa a chi rivolgersi. Ma un amore dal passato, Flynn Docherty, ritorna per essere tutto ciò di cui ha bisogno. Con la reputazione di un playboy e uno stile di vita inimmaginabile per la vita modesta di Valerie, Flynn ha molto più in comune con lei di quanto lei immagini. Quando Valerie capisce che basta una telefonata per raggiungerlo, il loro legame va oltre quella semplice conversazione. Ciò che accade dopo è una storia di prove, fiducia e amore innegabile.

Mirko Zilahy – L’uomo del bosco
Longanesi. Thriller LINK

Il professor John Glynn, scienziato di fama mondiale, è al lavoro su una speciale sonda geofonica, SismoTime, che ascoltando la voce del nostro pianeta – i movimenti nelle profondità della crosta terrestre – sarà in grado di prevedere ogni tipo di terremoto con grande anticipo salvando milioni di vite umane. Nel momento in cui presenta la sua invenzione alla stampa, John Glynn è una stella del firmamento accademico, ma nessuno sa che la causa scatenante di quella ascesa straordinaria ha una precisa data di nascita: il 19/04/1990, quando, poco prima dell’alba, suo padre Liam Glynn – il grande eretico delle scienze geologiche degli anni Ottanta – scompare nell’esplosione di una miniera in Belgio insieme alla sua squadra di estrattori. Da quel tragico giorno sono trascorsi trent’anni e per John la memoria di quel tempo si è polverizzata in un oblio nebuloso. Almeno finché la sua famiglia non si trasferisce nella casa che affaccia sulla fiabesca Civita di Bagnoregio, la città che muore. Da quel momento una serie di eventi straordinari – la scomparsa di una sonda nei boschi di Civita, l’apparizione di un poliziotto con una VHS appartenuta a suo padre, gli sms che riceve da vecchi compagni di scuola e quella voce che abita i suoi incubi, notte dopo notte – sconvolge la vita perfetta del professore. Come se con un gesto magico avesse spalancato un abisso da cui affiorano pezzi di un mosaico spaventoso, John si ritroverà a fare i conti con un passato sepolto sotto gli strati di un peccato originale antico quanto è antico il mondo. Perché nel bosco dell’infanzia si nasconde il segreto più spaventoso. È lì che ci aspetta. Ed è lì che lo ritroveremo.

Elizabeth Anthony – I segreti del duca di Belfield
Garzanti. Historical romance LINK

Oxford. L’amore tra il duca di Belfield e Sophie è in pericolo. Malelingue e pettegolezzi non hanno mai smesso di tramare contro di loro e anche il legame più forte, davanti a un oceano di ostacoli, può vacillare. Per fortuna nelle grandi sale dell’antica dimora, che all’improvviso sembra più silenziosa e triste, riecheggia la voce della diciassettenne Madeline, di cui Lord Maldon ha deciso di diventare tutore. Sperava che l’arrivo della giovane potesse distogliere l’attenzione dalla sua relazione con Sophie, ma così non è stato. Non vuole, però, che la sua tristezza diventi anche quella di Madeline, a cui concede libero accesso alla biblioteca, in modo che possa viaggiare e fantasticare tra i libri per sentire meno la nostalgia della natia Francia. Mai avrebbe immaginato che proprio colei che ha accolto nel suo palazzo tradisse la sua fiducia; che tra tutti gli uomini si innamorasse di Nathan Mallory, il guardacaccia della tenuta. Il loro non è solo un altro amore proibito che si consuma tra le mura di Belfield e che può alimentare il fuoco dei pettegolezzi. C’è molto di più. Nathan nasconde un segreto che il duca Maldon conosce benissimo perché lo coinvolge personalmente. È l’ennesimo problema per il nobiluomo, già alle prese con il suo travagliato amore per Sophie. Ma ogni giorno lascia sempre spazio alla notte e alle sue ombre.

Claire Favan – Un uomo comune
Harper Collins. Thriller LINK

Owen Marker vive in una casa divisa in due: da un lato lui, uomo ordinario, impiegato modello, genero ideale e vicino discreto. Dall’altra parte l’ex moglie, che lo affligge con scenate e ricatti che lui stoicamente sopporta, anche a costo di rinunciare a ogni tipo di vita sociale. Quando però nella sua tormentata esistenza sembra apparire una luce, tracce del suo DNA vengono ritrovate sulla scena del crimine di un famigerato serial killer, che da anni imperversa impunemente nello stato di Washington. Man mano che i delitti si susseguono, la polizia locale e l’FBI cominciano a interessarsi sempre più a Owen. Ecco allora che l’inferno in cui quell’uomo comune vive diventa niente rapportato alla tempesta che sta per affrontare.

Louise Douglas – La casa sul mare
Newton Compton Editori. Narrativa romantica LINK

Quando la suocera di Edie, Anna DeLuca, muore, lei sente che un capitolo doloroso della sua vita si è concluso. Edie ha sempre incolpato Anna dell’incidente che ha distrutto la sua famiglia. Ma la porta sul passato non si è ancora definitivamente chiusa: una clausola del testamento di Anna spinge Edie a partire per la Sicilia e a raggiungere la Villa della Madonna del Mare, da tempo abbandonata. Una volta arrivata, Edie comincia a sospettare che Anna si stia intromettendo dall’oltretomba per cercare di riunire lei e il suo ex marito Joe ed è quindi determinata a lasciare l’Italia il prima possibile. Prima che possa farlo, però, la villa inizia a svelare i suoi misteriosi segreti… Chi sono le ragazze accanto ad Anna nelle sue foto d’infanzia, e perché il volto di una di loro è stato cancellato? Qualcuno, o qualcosa, vuole che i segreti del passato rimangano sepolti? La villa è un luogo dove i fantasmi si sentono a casa, ed Edie e Joe devono gestire la faccenda dell’eredità, se vogliono lasciarsi tutto quanto alle spalle…

James Patterson e Gabrielle Charbonnet – Hawk
Tre60. Fantasy LINK

Hawk sta crescendo velocemente, del tutto sola nella crudele e post-apocalittica New York City, devastata dalle lotte tra gang che si spartiscono il territorio. Forte e determinata, la ragazza non conosce il suo vero nome. Non sa chi siano i suoi genitori e dove si trovino ora. Tutto quello che ricorda è la promessa che le hanno fatto. Deve attenderli ogni giorno, alla stessa ora, all’angolo della strada: loro torneranno a prenderla. Sono passati dieci anni però, e Hawk ha perso ogni speranza che i suoi genitori siano ancora vivi. Forse continuare ad aspettare non ha senso. Dovrà continuare a cavarsela da sola, rischiando di finire nelle grinfie di McCallum, il governatore della città, il cui volto campeggia su enormi schermi sparsi ovunque, e che conduce esperimenti orribili su bambini e ragazzi per i suoi oscuri secondi fini. Ma quando Hawk decide di non presentarsi al suo appuntamento quotidiano, la sua vita cambia per sempre. Perché qualcuno sta per arrivare a prenderla. E non si tratta di un salvataggio, ma di un’esecuzione…

Lee Child – Implacabile
Longanesi. Thriller LINK

Jack Reacher è in viaggio. Seduto su un autobus Greyhound che attraversa l’America, si occupa dei suoi affari e dei suoi pensieri, senza una destinazione precisa da raggiungere e con tutto il tempo a disposizione per arrivarci. A pochi sedili di distanza, però, vede che un anziano signore sta per diventare una vittima. Si è addormentato mentre una voluminosa busta di soldi gli sfugge dalla tasca e un ragazzo dietro di lui aspetta solo il momento giusto per fregargliela. Non succederà. Il vecchio ringrazia Reacher. È spaventato, fragile e chiaramente in grossi guai, ciononostante rifiuta la sua offerta di accompagnarlo a casa. Perché? Reacher vuole vederci chiaro e andare fino in fondo a questa storia. E così scopre che l’uomo e sua moglie hanno commesso una serie di errori e che ora devono un sacco di soldi a delle persone molto cattive. Improvvisamente, Reacher si ritrova coinvolto in una brutale guerra tra gang rivali, ucraine e albanesi, che lottano per il controllo del territorio. Per uscirne, deve stare un passo avanti rispetto a cosche di strozzini, criminali e assassini che vogliono farlo fuori. Ad aiutarlo c’è una cameriera che sa più di quel che dice. Jack si mette in marcia per ripulire la città: un colpo grosso persino per lui, le probabilità di vittoria sono infinitesimali. Ma Reacher crede in un certo tipo di giustizia…

Laura Lippman – La donna del lago
Bollati Boringhieri. Narrativa LINK

Baltimora, 1966. Dopo diciotto anni di matrimonio, Maddie Schwartz, consapevole che nella sua dedizione alla vita di moglie e madre una parte importante di sé è andata perduta, decide di lasciare il marito e le giornate da casalinga per riprendere in mano la sua esistenza. Negli stessi giorni scompare da casa una ragazzina di undici anni. Maddie si unisce alle ricerche, e seguendo il suo istinto, scopre qualcosa che, dopo breve, le frutterà un lavoro nella redazione di un quotidiano locale. Maddie ama il suo nuovo lavoro, ci tiene a distinguersi e presto si appassiona al caso di Cleo Sherwood, una donna afroamericana trovata morta in un lago cittadino. Se si fosse trattato di una donna bianca, i giornalisti di Baltimora avrebbero fatto a gara per occuparsi della storia, che invece ottiene solo un breve trafiletto relegato nelle ultime pagine di cronaca. Maddie, sola contro tutti, comincia a indagare. Raccontato da una pluralità di punti vista, e con impressionante ritmo narrativo, La donna del lago non è soltanto il resoconto di un’indagine dai toni noir, ma è la storia del rapporto tra due donne che in realtà non si sono mai conosciute, nate in due contesti diversissimi, ma entrambe impegnate nello sforzo di contrastare il destino loro assegnato.

Caroline Montague – Un segreto a Parigi
Newton Compton Editori. Narrativa romantica LINK

1952. Nella Parigi del dopoguerra, in cui si respira un’atmosfera febbrile, Sophie Bernot sta studiando alla scuola di specializzazione medica per diventare cardiochirurgo. Giovane donna in un mondo di soli uomini, è determinata a dimenticare un passato di dolore e precarietà e a costruirsi un futuro e una carriera brillanti, a qualunque costo. Dall’altra parte della città, Sebastian Ogilvie non vede l’ora di realizzare il suo primo progetto architettonico. L’ambizione lo ha portato in Francia, qui ha incontrato casualmente Sophie: la vita sembra avere in serbo per lui bellissime sorprese. Ma quando Sophie e Sebastian inizieranno a vivere una relazione piena di passione, dovranno anche fare i conti con una scelta che cambierà la loro esistenza in modo irrevocabile. C’è un segreto che avrà bisogno di molto tempo per essere svelato… Una promessa da mantenere. Un terribile segreto. Una scelta impossibile…

Clare Chambers – Piccoli piaceri
Neri Pozza. Narrativa storica LINK

Londra, 1957. La guerra e le sue privazioni sono passate solo da un decennio e i danni delle bombe sono ancora visibili nel paesaggio londinese. Sulle pagine del North Kent Echo, un piccolo giornale locale, appare un giorno un trafiletto che parla dei progressi negli studi sulla partenogenesi: gli esperimenti compiuti su ricci di mare, rane e conigli fanno ipotizzare che la si possa applicare anche all’uomo. Probabilmente i lettori del North Kent Echo non l’avrebbero nemmeno notato, se non fosse stato per il sensazionale titolo: «I maschi non servono più per la riproduzione!». A seguito dell’articoletto, la redazione viene invasa da una valanga di lettere indignate. Tra di esse ve ne è però un’alquanta singolare. A scriverla è una certa Gretchen Tilbury, residente a Sidcup, che dichiara di aver dato alla luce una bimba quando era ancora vergine. L’affermazione suonerebbe priva di qualunque fondamento, se non fosse che, nel lasso di tempo in cui asserisce di aver concepito la figlia per partenogenesi, Gretchen Tilbury era ricoverata presso la clinica St Cecilia di Broadstairs, dove ha trascorso mesi a letto, a causa di una grave forma di artrite reumatoide, dividendo la corsia con altre tre giovani donne, assistite da suore e infermiere. A fare luce sul controverso caso viene inviata Jean Swinney, responsabile delle rubriche di economia domestica e unica donna presente nella redazione del North Kent Echo. Trentanove anni e alle spalle un’esistenza fatta di aspettative deluse, Jean ha imparato da tempo a sopravvivere grazie ai piccoli piaceri quotidiani che la vita concede, quando non è troppo avara. Mentre indaga per scoprire se si tratta di un miracolo o di una frode, Jean stringe, con i Tilbury, un legame destinato a cambiare profondamente la sua esistenza tranquilla e abitudinaria. Ma quale sarà il prezzo da pagare per conoscere la verità?

Ariana Harwicx – Ammazzati amore mio
Ponte alle Grazie. Narrativa LINK

In un angolo remoto della campagna francese una donna vive col marito, il figlio di sei mesi e la suocera da poco vedova: una vita coniugale e domestica apparentemente senza drammi; una vita normale. Ma niente inganna come la normalità. In un monologo denso e compatto, la protagonista senza nome racconta un anno e mezzo di lotta contro il demone delle costrizioni psicologiche e sociali, demolendole una ad una: maternità, amore, matrimonio, famiglia, tutti i gioghi cui una donna deve piegarsi per essere accettata. Poco importa se i vicini la chiamano strega, se il marito e la suocera si ostinano a fornirle tutto l’aiuto di cui credono abbia bisogno. La sua pazzia crescente è un eccesso di lucidità, un grido di dolore contro una vita che si ripete per schemi, un tentativo di superare il desiderio e la sopraffazione per ritrovare infine sé stessa. Il romanzo d’esordio di Ariana Harwicz ha stupito tutto il mondo con la propria potenza. Il flusso di pensiero della protagonista avvolge il lettore, trascinandolo in un universo parallelo di violenze immaginarie e reali, in boschi dove una natura inquietante diventa il riflesso di un io dilaniato. Una tensione continua percorre questo libro: impossibile staccarsi dall’incantesimo di una scrittura sempre vibrante, che riesce come poche a dar conto della sofferenza e dell’alienazione.

Raul Montanari – Il vizio della solitudine
Baldini+Castoldi. Thriller LINK

L’ex ispettore Ennio Guarneri conduce una vita appartata. Cacciato dalla polizia per essersela presa con un intoccabile, non ha amici e si concede un unico sfizio: rifare in un anno tutte le elementari andando a lezione dalla sua anziana e dolcissima maestra. È solo, perché non ha bisogno di nessuno. Ma quando assiste per caso ai preparativi di un omicidio, d’istinto interviene e l’aggressore finisce ucciso. Ennio non poteva saperlo ma quella che ha interrotto era un’esecuzione: per questo il suo gesto scatena contro di lui la vendetta di Han, una misteriosa organizzazione di giustizieri. Nella drammatica avventura che segue, Ennio è costretto a esplorare la parte più oscura di se stesso, proprio quando l’incontro con una ragazza diversa da tutte sembra aprirgli l’orizzonte di un amore inatteso, improbabile, eppure irresistibile. Un dubbio rimarrà alla fine: se per lui, come per tutti noi, la solitudine sia un male a cui sottrarsi o un vizio da coltivare con cura. A trent’anni esatti dal suo esordio nel 1991, quando il noir si leggeva quasi solo in traduzione, Raul Montanari torna a esplorare le atmosfere del genere con la sua carica esistenziale e la sua scrittura cristallina e trascinante.

Laura Basso – Baba
IoScrittore. Narrativa romantica LINK

Definire la forma esatta dell’amore, il percorso corretto della passione, spesso non è altro che nascondersi dietro frasi fatte, gabbie di luoghi comuni, convenzioni rigide e senz’anima. Nascere donna in un corpo di uomo vuole dire strappare ogni giorno una pagina sbagliata, scardinare ogni forma per assaporare la sostanza, liberarsi di ogni costrizione per inseguire il vento. Mario, nato da un padre rigido e silenzioso e una madre succube e piegata alla vita, si accorge ben presto quanto poco il suo cuore e il suo corpo coincidano, quanto dolore può provocare seguire il proprio sentimento profondo, la propria insopprimibile verità. Così il rifiuto del padre ad accettare la realtà è compensato dallo sguardo benevolo della zia Mimì, capace di accoglierla nella sua sartoria, una piccola soffitta affacciata sui tetti di Trieste, di darle un nuovo nome, Baba, la sua nuova essenza, ma soprattutto di aprirle un mondo di creatività e libertà che la renderà straordinaria e irripetibile. Grazie a lei, Baba non più Mario, finalmente donna, avrà dunque modo di saziare tutta la sua fame di vita, giocando tra commedia e tragedia, all’inseguimento del solo scopo capace di dar senso alle cose, l’amore, vero, completo, di carne e di brezza marina, senza paura della fine, per quanto spaventosa possa essere. In una città unica, Trieste, tra bora e salsedine, una storia potente come la sua protagonista, da sentire narrare al tramonto, di fronte al mare. 

Hilary Mantel – Un esperimento d’amore
Feltrinelli. Narrativa LINK

Carmel McBain è figlia unica di genitori cattolici di origine irlandese appartenenti alla classe operaia. Rispetto a ciò che la vita nella loro desolata cittadina ha da offrire, sua madre per lei aspira a qualcosa di più: ha grandi ambizioni per la figlia, ed è determinata a superare le rigide barriere sociali dell’Inghilterra. E così spinge Carmel a ottenere una borsa di studio per la scuola del convento locale e poi a sostenere gli esami per un posto alla London University. E Carmel non la delude. Ma il successo ha un prezzo non indifferente: Carmel comincia un viaggio solitario che la porterà il più lontano possibile da dove è partita, sradicandola dai legami di classe e luogo, di famiglia e di fede. In fondo, sradicandola da se stessa. Nella Londra di fine anni Sessanta, sperimentando un passo alla volta la libertà, si confronterà con preoccupazioni del tutto nuove – sesso, politica, cibo e fertilità – e si troverà coinvolta in una grottesca tragedia.

Ruth Druart – La lunga notte di Parigi
Garzanti. Narrativa storica LINK

È una lunga notte a Parigi. La città dorme quando si ode un sussurro gridato. Un sussurro che dice: addio. Potrebbe sembrare la fine di una storia, invece è solo l’inizio. Jean-Luc stringe tra le braccia il piccolo Sam, che la madre, con il dolore nel cuore, gli affida ancora neonato per salvarlo da un infausto destino. Siamo nel 1944 e Jean-Luc, che lavora per le ferrovie francesi, sa che i treni in partenza da Parigi hanno come unica destinazione i campi di sterminio tedeschi. Ha anche provato a sabotare alcuni convogli, ma senza successo. Per questo accetta di prendere con sé Sam: non ha potuto salvare altri bambini, salverà lui. Ma Jean-Luc sa che restare in città è troppo pericoloso. Il nemico è ovunque. Deve scappare dove esiste ancora una possibilità di essere liberi, quindi decide di partire con la moglie e il piccolo per l’America. Insieme costruiranno una famiglia. Perché così si sentono anno dopo anno. Fino a quando, un giorno, qualcuno bussa alla loro porta. I genitori di Sam sono sopravvissuti, lo hanno cercato senza sosta per anni e ora vogliono riabbracciarlo. Una madre e l’uomo che ha salvato suo figlio si trovano uno di fronte all’altra. Ma il confine tra giusto e sbagliato, tra legami di sangue e legami di affetto è labile come l’ultima luce che indora la Senna sul far della sera.

Federica Cabras – E vissero felici e imperfetti
Officina Milena. Romance, racconto breve LINK

Elisabetta è un’aspirante scrittrice che ha promesso la sua seconda verginità al principe azzurro, dopo aver sciupato la prima con la persona sbagliata. È innamorata dell’idea di un amore romantico, ma incontra Fabio, volgare, inopportuno e molto distante dal suo ideale di uomo perfetto. Non potrebbe mai innamorarsi di uno così. O forse sì?

Mathias P. Sagan – Proibito
Quixote Edizioni. Kindle Unlimited. Forbidden romance MM LINK

Vincent. Julien. Due sconosciuti che il destino ha diviso e che riunisce di nuovo. Due uomini a cui tutto sembra opporsi. Non così differenti. Non così indifferenti. Una relazione al di là delle norme. Dove comincia e dove finisce l’amore, davanti agli occhi della Legge e della Morale?

7 MAGGIO

Natasha Knight – Giovanni. Serie: Benedetti brothers #5
Quixote Edizioni. Mafia romance LINK

Non sapevo chi fosse Giovanni Santa Maria la notte in cui sono entrata nel mio appartamento e l’ho trovato seduto su una sedia a bere whisky, mentre i suoi uomini gli facevano da scorta. Non avevo bisogno di sapere chi fosse per capire che era pericoloso. Lui, invece, sa chi sono e ha bisogno di qualcosa da me. Qualcosa che non posso dargli. Sono una principessa del cartello. Almeno, lo ero. La mia famiglia, però, è stata tradita e il cartello è caduto. E io non dovrei essere viva. Se Giovanni mi ha trovata, significa che possono farlo anche i miei nemici. Ho attirato la sua attenzione e adesso vuole molto più dei miei segreti. Lo combatterò. Devo farlo. È un uomo abituato a ottenere tutto ciò che vuole, e ora vuole me.

Carola Rifino – Tutta colpa di Penelope Lane
Self publishing. Kindle Unlimited. Sport romance LINK

Cosa hanno in comune Maddison Ann Moore, giornalista d’inchiesta per il New York Times, e Hayden White, ala sinistra dei New York Rangers? Solo due cose: un appartamento a Williamsburg e Penelope Lane. Amica d’infanzia di lei, ex fidanzata di lui. È tutta colpa sua se si sono ritrovati a vivere insieme, se Maddison si è presa una cotta assurda per Hayden e se sono mesi che spulcia annunci alla disperata ricerca di un posto dove trasferirsi. È convinta che presto lui le chiederà di andarsene e non vuole farsi trovare impreparata. Cacciare di casa Maddison, però, è l’ultimo dei pensieri di Hayden. Dopo essere stato lasciato da Penelope, ha trascorso l’estate a divertirsi e ora che l’inizio del campionato è alle porte ha deciso di lasciar stare le donne per concentrare tutte le sue energie sull’hockey. Ha solo un obiettivo: riuscire a portare i Rangers ai playoff e vincere finalmente la Stanley Cup. Ma una sera qualcosa va storto, Maddison e Hayden si ritrovano insieme sullo stesso divano e l’equilibrio della loro convivenza viene stravolto. Tra eventi imprevisti e verità inaspettate pronte a saltar fuori, riuscirà Maddison a conquistare il suo coinquilino sexy?

Pia Lauto – Non sono Romeo
Romantic Edizioni. Cont. romance LINK

Max è un poliziotto di quelli che mettono in pericolo la sua vita a ogni passo. Non ha paura di niente, ma una delusione amorosa gli fa giurare a sé stesso che non avrebbe più sofferto per una donna. Una promessa difficile da mantenere quando conosce la ragazza perfetta. Una di quelle che ti fanno perdere la testa. Chiara è una studentessa sensibile, ironica e raffinata. Un’erudita che sogna il grande amore come quelli che accadono nella letteratura che tanto ama. Il problema è che non sa interagire con il sesso opposto ma questo non le impedisce di sognare una storia d’amore appassionata, una di quelle che crede però impossibile finché conosce il suo Romeo. Un Romeo che farà di tutto per cambiare il suo destino già scritto e vivere felice con la sua amata.

Naike Ror – Always be my baby
Self publishing. Kindle Unlimited. Young Adult M/M LINK

Kerringhton, Illinois, ultimo anno di liceo. Joon Seok Parker, eccellente studente di chimica avanzata, esperto di taekwondo e sempre in orario, è uno dei migliori allievi del suo anno, e non solo perché è scrupoloso a prendere appunti durante le lezioni. C’è una nota stonata, però, nella sua tranquilla esistenza: Dave Gregory Peterson. Rumoroso, disordinato, casinista e inopportuno, Dave è la sua spina nel fianco, oltre che suo vicino di banco. Infastidire Joon Seok sembra essere per Dave una missione da quando è nato, così come lo è per Joon Seok snocciolare insulti a ogni sua provocazione. Tutto sommato il loro è un equilibrio stabile, finché non si ritrovano, durante un gioco, costretti a subire la stessa punizione: un quarto d’ora rinchiusi al buio dentro un minuscolo sgabuzzino di un sottoscala.

Vincenza Esposito – Nelle sue iridi buie
Life Books. Kindle Unlimited. Young Adult LINK

Bianco, nero e tutte le sfumature di grigio nel mezzo: sono queste le gradazioni che fanno parte della tavolozza di Azzurra Briano, una giovane ragazza affetta da acromatopsia congenita, un disturbo visivo molto raro che la priva della completa visione dei colori e a cui non esiste cura. A spaccare la monotonia del suo quotidiano è l’incontro con gli occhi familiari, a lungo detestati, di Enea Palmieri, col quale ha frequentato lo stesso Liceo Artistico anni prima e che la prendeva di mira insieme ad i suoi amici. Enea è il complementare di Azzurra: estroverso e senza fronzoli, conduce una vita piena di sfumature grazie al corso di pittura all’Accademia di Belle Arti. Ancora una volta, Azzurra cerca di tenersi a galla nelle iridi buie di Enea che, per redimersi, cercherà di farle percepire i colori attraverso l’uso delle parole in un’ondata sinestesica che li travolgerà.

Elle Catt – La profezia. Serie: L’ultima Musa #2
Cherry Publishing. Kindle Unlimited. Fantasy romance LINK

Dalla Festa dell’Integrazione le maschere sono cadute e la verità si è rivelata come un fulmine a ciel sereno. Decisa ad affrontare l’inganno, Kataline riprende mano alla sua vita e al suo destino. Ma mentre si prepara a partire nella sua missione, il ritorno di Rip le sconvolge i piani. Riuscirà Kat ad arrivare in tempo per salvare sua madre? Il demone riconquisterà la sua fiducia? Di fronte a mille dubbi e nuove zone d’ombra, L’Ultima Musa non ha che una certezza: la storia non è finita. Non è che all’inizio.

Elisabetta Berselli – A proposito di Marta
Panesi Edizioni. Narrativa LINK

Marta Risi vive a Genova con il marito Luigi, agente della Polizia di Stato, e le figlie Adele e Azzurra. Ha un grande amore e un grande talento per la pittura e dopo anni in cui si è dedicata esclusivamente alla famiglia, può finalmente esaudire il suo desiderio di insegnare e trasmettere la sua passione ai ragazzi. Luigi, però, è un uomo irrisolto e spesso aggressivo, che sfoga in famiglia la sua insoddisfazione e angoscia e fa pesare alla moglie ogni imperfezione e ogni gesto. Tra le vie della città Marta incontra Domenico, anch’egli sposato e con una bambina piccola, e il suo negozio di articoli per il disegno e la pittura. L’intesa tra i due appare immediatamente forte e limpida. Domenico rappresenta tutto quello che il suo matrimonio le ha negato: coinvolgimento, comprensione, stesso sguardo sulla vita, complicità. Ma quale sarà il prezzo da pagare per tutto questo?

Angy S. – Myosotis. Non ti scordar di me
Blueberry Edizioni. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

La vita di Jessica Aria è praticamente un disastro: ha trent’anni, vive ancora con sua madre che abusa di lei con maltrattamenti fisici e psichici e ha una relazione insana con un fidanzato violento. Soltanto la scrittura, apparentemente, le offre una via d’uscita a una vita fatta di angoscia e sofferenza. Una sera però, esasperata dopo l’ennesima lite con sua madre, decide di fuggire e si mette alla guida verso il primo posto che le viene in mente: la casa abbandonata di sua nonna nel bergamasco. Il destino, tuttavia, sembra mettersi ancora di traverso; la sua macchina ha infatti un guasto. È costretta ad accostare in una stradina che conduce alla cascina Myosotis. Ma cosa può esserci di peggio di trovarsi sperduta da sola nel cuore della notte, in aperta campagna, con la pioggia battente e con uno sconosciuto che si materializza davanti a lei “armato” di motosega? Fortunatamente, le apparenze spesso ingannano e talvolta anche nelle tenebre più fitte può filtrare un raggio di sole. E se questa luce portasse il nome di Mattia? Possibile che una trama perfetta per un film Horror possa “sbocciare” in un adorabile Romance?

8 MAGGIO

Beatrice Villa – Ricordati di me
Triskell Edizioni. Cont. romance MM LINK

Justin e Maika sono solo dei bambini quando si incontrano per la prima volta, in un soleggiato pomeriggio estivo. Justin salva Maika dopo che il ragazzino si era gettato in mare senza nemmeno saper nuotare, e tra di loro nasce una solida amicizia che dura per tutta l’estate. Si scambiano la promessa di rivedersi ancora l’anno successivo, che non verrà però mai mantenuta a causa di un incidente nel quale i genitori di Justin perdono la vita. Sballottato tra l’orfanotrofio e varie famiglie che alla fine lo rifiutano, Justin alla fine viene adottato da un politico, che si rivela un uomo potente ma anche meschino, e lo getta ancora di più nell’oscurità. Nulla sembra dargli pace, fino a quando non rincontra Maika, quel ragazzino che aveva cercato di dimenticare e che sembra intenzionato a non lasciarlo in pace. Lo segue dappertutto; è disperato, vuole aiutarlo. I due si avvicinano di nuovo e, alla fine, non riescono più a fare a meno l’uno dell’altro, ma come cambieranno le loro vite quando la loro amicizia si trasformerà in un sentimento più profondo?

9 MAGGIO

Gemma James – Virgo. Serie: La Regina dello Zodiaco #6
VirgiBooks. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

Miles Sinclair. Il vergine della Fratellanza. Il CEO della SinTech. È convinto che la pazienza sia una virtù. È un uomo tanto disciplinato, quanto dominante. Le regole che vigono nella sua Casata sono ferree ed inderogabili. Fra esse ci sono un letto in comune, e nessun vestito addosso. Malgrado il suo bisogno di esercitare il pieno controllo su di me, io mi oppongo ad ogni sua mossa. Perché è giunto il momento che alzi la testa e prenda una posizione in questa torre gravida di segreti e di tradimenti. Ma un fatidico giorno d’estate… la tentazione mi si presenta davanti in carne ed ossa, sotto un gazebo… un incontro fortuito, dove aria e fuoco collidono… un solo momento di debolezza, che mi inghiottisce fra le fiamme. Miles Sinclair potrà anche credere nella pazienza, ma il perdono non rientra nella sua scala di valori.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...