#Unosguardoinlibreria – Uscite settimanali dal 26 aprile al 2 maggio

Buongiorno, splendori! Di seguito trovate, come ogni lunedì, le novità editoriali che saranno disponibili da questa settimana. Vi ricordo che l’articolo potrebbe subire modifiche a causa di uscite dell’ultimo minuto.

26 APRILE

Giulia Ross – Upside Down
More Stories. Kindle Unlimited. New Adult LINK

Riley West è giovane, bello e un vero idiota con il gentil sesso. Tutta la sua vita ruota attorno una confortante routine fatta di basket, frappuccini e belle ragazze ma quando il cappio diventa stretto, Riley non si fa problemi a chiudere la relazione e passare a quella successiva, senza tanti rimorsi. Quando rompe con Beth tuttavia, qualcosa va storto. Le parole della sua ex-fidanzata, uno strano meteorologo e la magia del destino si mettono in mezzo ribaltando completamente la vita di Riley affinché anche lui impari finalmente che cosa è il vero amore. E quale migliore lezione se non quella di indossare i panni di una donna?

Ilari C. – Fiori nel fango
Self publishing. Kindle Unlimited. Mafia romance MM LINK

New York, giugno 2018. Dominic è un agente italo-americano sotto copertura, deciso a smantellare i traffici della famiglia mafiosa più potente di New York. Grazie alle sue abilità e alle discordie tra i clan riesce a entrare nelle grazie e nella casa del boss. Il suo unico obiettivo è scoprire la destinazione del prossimo carico di droga, ma tra i compiti che il boss gli assegna c’è anche quello di proteggere Santi, il suo ultimo figlio.  Santi è come un fiore nato nel fango, lontano dagli interessi e dalla spietatezza di suo padre, ed è un imprevisto che Dominic non aveva messo in conto. Alla vigilia di un’importante riunione dei clan Dominic si troverà suo malgrado davanti a una scelta: sacrificherà anni di lavoro e la sua precedente relazione per una nuova pericolosa passione? Cartagena de las Indias, giugno 2019. Dopo la fatale riunione dei clan che ha decretato la rovina della sua famiglia, Santi è caduto nelle mani di un potente boss locale, Carlos. Costretto a frequentare gli uomini con cui Carlos vuole entrare in affari, Santi ha perso ogni speranza di essere felice. L’amore gli ha inferto ferite profonde e un sacrificio estremo. Potrà mai perdonare l’uomo che gli ha mentito e che ha tramato per distruggere la sua famiglia? Può sopravvivere l’amore se è come un fiore nato nel fango?

Serena Lavezzi – La stazione termale
Officina Milena. Romance, romanzo breve LINK

Yukiko lavora alla stazione termale Yamaguchi, nel nord del Giappone. Cura il cortile e il giardino e prepara le stanze per i clienti. Un giorno Ryuji Kobu, un famoso maestro di origami, giunge all’onsen. A Yukiko capita di osservarlo da lontano, finché un giorno, mentre sta rinvasando una magnolia, si accorge che il maestro la sta spiando. Da qui inizierà un viaggio inaspettato nei sentimenti in un luogo senza tempo.

Lida Bram – Ero lì per te
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Maia ha un passato sentimentale da dimenticare. Il suo unico desiderio è riscattarsi dal più grande errore della sua vita e tornare a essere felice, aiutata dalle Girls, le sue amiche che per lei sono come sorelle. Per farlo, si butta anima e corpo in una nuova attività, che la porta a lavorare a casa di un uomo misterioso. Matteo è un ragazzo a metà, spezzato da una donna che ha corroso il suo passato. Il suo obiettivo è riprendere in mano la propria vita, il rapporto con la famiglia e gli amici, il lavoro e lo sport, che è sempre stato per lui motivo di orgoglio. Nel turbinio del lavoro e della vita quotidiana, Maia e Matteo si troveranno spesso vicini per caso, ma non troppo. Complici, curiosi, spaventati dal passato e dalle ferite profonde delle loro anime. Cosa può accomunare una ragazza appassionata di cucina, che balla e canta mentre spadella piatti pugliesi, a un ragazzo affascinante, tenebroso e quasi glaciale?

Selene Piana – Dimmi ancora una bugia
Self publishing. Kindle Unlimited. Narrativa romantica LINK

L’amore che le avrebbe distrutto il cuore era iniziato in una fredda mattina di dicembre, durante una corsa sulla spiaggia. Ora, a distanza di sette anni, incolpava il suo paio un po’ usurato di scarpe da running e la riva pietrosa su cui era inciampata. Non sarebbe dovuta uscire quel giorno. Il mare era in tempesta e il cielo prometteva pioggia. Non si era accorta di lui finché non era caduta e lui si era avvicinato per soccorrerla. «Ehi, ti sei fatta male?» Era bastato che le loro mani si toccassero una volta per sentire la scossa. Quella che avrebbe ricordato a ogni litigio, a ogni bugia. Era stato stupido credere nel destino. Credere che così tanti punti in comune volessero dire una cosa sola: lei era destinata a lui.

Sue Brown – Buonanotte, Angelo. Serie: Angel Enterprises #2
Quixote Edizioni. Suspense romance LINK

Callum Ross deve prendere una decisione difficile. Dopo anni come agente sotto copertura nel Regno Unito, e come proprietario di una ditta di sicurezza negli Stati Uniti, è obbligato a dover scegliere tra il lavoro che ama e la nuova relazione con il suo compagno, Josh Cooper. Una bottiglia di whiskey e il tentato omicidio di Josh aiutano Cal a prendere la decisione: si trasferisce nel Regno Unito con l’intenzione di fondare una ditta di consulenza nell’ambito della sicurezza. Poi il capo delle operazioni speciali sotto copertura dove lavora Josh chiede a Cal il suo aiuto. Gli agenti e i loro famigliari continuano a essere feriti e uccisi, inclusi gli amici di Cal. A Cal viene chiesto di investigare con l’aiuto di Josh. Mentre il numero di vittime aumenta, sono entrambi consapevoli che potrebbero essere il prossimo bersaglio dell’assassino.

27 APRILE

Lea Landucci – Una gioia. Sarà per sempre?
Sperling & Kupfer. Chick-lit LINK

In teoria, Alessandro Rindi, detto Alex, è l’uomo ideale: trentasette anni, ortopedico, affascinante e sexy, ma anche gentile e premuroso. In realtà, si porta dietro un bagaglio non indifferente: una ex moglie egocentrica e viziata, un ex suocero troppo presente e una figlia birichina e super intelligente, con la straordinaria capacità di dire la cosa sbagliata al momento sbagliato. Quando Cristina lo conosce, dopo un brutto incidente, si rende conto che Alex non potrebbe essere più incompatibile con la sua vita e la sua viscerale insofferenza per i bambini. Ma quest’incontro la porterà a mettere tutto in discussione, ad affrontare paure e fragilità con coraggio, un pizzico di follia e l’immancabile supporto di Daniela e Sabrina, le sue migliori amiche. Riusciranno Alex e Cristina a trovare un equilibrio e la tanto sospirata felicità? Lea Landucci torna a raccontarci nuove e inedite avventure di Cristina e delle sue amiche.

Cassandra Clare – La catena di ferro. Serie: Shadownhunters: The last hours #2
Mondadori. Fantasy LINK

A osservarla da lontano, la vita di Cordelia Carstairs sembrerebbe perfetta. Che altro potrebbe desiderare infatti la giovane donna? È fidanzata con James Herondale, uno degli scapoli più ambiti di Londra, che oltretutto è proprio il ragazzo di cui da sempre è disperatamente innamorata. Ha iniziato una vita nuova ed eccitante a Londra, insieme alla sua migliore amica Lucie Herondale e agli affascinanti amici di James, gli Allegri Compagni. Per di più, sta per riunirsi con l’amato padre e ha con sé Cortana, la leggendaria spada che la sua famiglia si trasmette di generazione in generazione. Purtroppo, però, la realtà è ben diversa, e certo molto meno entusiasmante. Per prima cosa, il suo imminente matrimonio con James non è altro che una farsa, organizzato soltanto per salvare la reputazione di entrambi. James, poi, è innamorato della misteriosa Grace Blackthorn, sorella inconsolabile di Jesse, un ragazzo morto anni addietro a causa di un terribile incidente. Per non parlare di Cortana: ogni volta che cerca di utilizzarla, Cordelia si ritrova i palmi delle mani bruciati. Suo padre, inoltre, è molto diverso dall’uomo che conosceva, ora è molto più amareggiato e incattivito. Come se non bastasse, un assassino seriale sta prendendo di mira gli Shadowhunter di Londra. Complice l’oscurità, pugnala indisturbato le sue vittime e poi sparisce, senza lasciare traccia. Insieme agli Allegri Compagni, Cordelia, James e Lucie percorrono in lungo e in largo le strade più pericolose della città per seguire le orme dell’assassino. Ma i segreti che ciascuno custodisce gelosamente rischiano di vanificare tutti i loro sforzi…

Hellen C. Worth – Purple innocence
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

Quello che è rimasto di Sergio, dopo la morte della moglie, è solo un guscio. Il rancore per la figlia a cui attribuisce la colpa per la perdita lo tormenta. Sentimenti come amore e affetto sembrano non poter più essere contemplati nella sua vita ormai ridotta a un limbo offuscato, ma l’irruzione di Viola, un’ingenua ragazza alla pari, lo costringerà a fare i conti con i suoi demoni mettendolo con le spalle al muro. Chi è il lupo? Chi è l’agnello? Sensualità e forti sensazioni fanno da cornice a una storia che solleticherà le vostre emozioni.

D. Nichole King – Per sempre tuo, Damian. Serie: Love always #2
Hope Edizioni. Cont. romance LINK

Dicono che il tempo guarisca le ferite, ma non è vero. Sono passati quattro anni e la voce di Kate riecheggia ancora nella mia mente. Ogni schifoso giorno. E per questo bevo e scopo. Per dimenticare. Non posso fare quello che mi ha chiesto. Non posso lasciarla andare. Non ci riesco. Non sono in grado di farlo nemmeno quando compare Lia, la cosa migliore che mi sia capitata da anni. E allora, per allontanarla, provo a distruggere anche quel poco di me che era rimasto integro. Non avevo però messo in conto di sentire la sua mancanza, di volere di più. Non avevo capito che il mio cuore poteva amare di nuovo. Non mi resta che trovare un modo per riconquistare la sua fiducia, perché, se non lo faccio, non perderò soltanto Lia. Perderò tutto.

Brooke Blaine – Qualcosa simile all’amore. Serie: South Haven #1
Triskell Edizioni. Cont. romance MM LINK

E se avessi tutto quello che desideri al mondo… tranne l’uomo che ti sei lasciato alle spalle? Jackson Davenport, il carismatico e conservatore erede della fortuna dei Davenport, ha un segreto che nasconde da quando si è diplomato alla scuola superiore maschile di South Haven. Un segreto di nome Lucas. Quando un viaggio di lavoro lo riporta nei luoghi della sua adolescenza, i ricordi dell’anno che ha condiviso con Lucas tornano a galla. Sotto la crescente pressione esercitata dal padre, affinché si sistemi e assuma la guida dell’azienda di famiglia, Jackson sa di avere poco tempo, e si ripromette di trovare lo scavezzacollo dallo spirito libero che conosceva un tempo. Ma Lucas non è lo stesso uomo di otto anni prima. Una notte. Un cuore spezzato. E una sfilza infinita di volti senza nome. Lucas Sullivan è il playboy per eccellenza di South Haven, una reputazione che ha rafforzato da quando l’unico ragazzo che ha mai amato se n’è andato senza lasciare traccia. Per il mondo è sfrontato e sicuro di sé, un artista molto richiesto che trascorre le giornate a creare pezzi di design unici, e le notti a dominare la scena del centro città, come un re. In molti hanno cercato, invano, di superare la barriera che ha costruito con cura attorno a sé, ma è il ragazzo timido e studioso che in passato ha convinto a uscire dal guscio che lo perseguita ancora. Forse è stato un errore. Forse si è trattato di desiderio. O forse… di qualcosa simile all’amore.

Danielle Steel – Tesori di papà
Sperling & Kupfer. Narrativa LINK

Alla scomparsa della moglie, il cowboy JT Tucker si trasferisce con le sue tre bambine in California per iniziare una nuova vita. Al verde, ma dotato di una volontà di ferro, diventerà il proprietario di uno dei ranch più grandi dello Stato. La sua morte improvvisa, a 64 anni, lascia le figlie eredi di quel piccolo impero, ciascuna alle prese con un lutto difficile da elaborare. Caroline, la minore, sempre trascurata, ha sposato un uomo ricco e si è rifatta una vita a San Francisco come moglie, madre e scrittrice. Gemma, la cocca di papà, ha cercato la sua strada a Hollywood e ha sfondato in televisione. Kate, la maggiore, si è votata al lavoro nel ranch, rinunciando a costruire una propria famiglia. Ora che JT non c’è più, dei documenti rivelano su di lui cose che nessuna delle tre sorelle si sarebbe mai aspettata; il loro intero universo è sconvolto e dovranno sostenersi a vicenda per far fronte a una realtà inattesa e per scoprire davvero chi sono.

Renee Rose – Cucciolo Zandiano. Serie: Padroni Zandiani #7
Burning Desire. Fantasy LINK

Sono sopravvissuta alla schiavitù, anche come animale domestico nell’Emporio Intergalattico di Prium. Ho sempre saputo che sarei scappata. Non sapevo che la fuga sarebbe arrivata sotto forma di un bel maschio potente della mia stessa specie. Soprattutto uno il cui trattamento rude provoca in me una febbre che non avevo mai provato prima. Ma ho intenzione di ricominciare da capo, il che significa recidere i legami con il dominatore Zandiano che una volta mi teneva con il collare e il guinzaglio. Il maschio che sa come dominarmi. No, non posso essere il suo animale domestico. Non dopo quello che ho passato. Allora perché continuo a tornare per averne di più?

Julia Kent – Il primo litigio. Serie: Shopping per un Miliardario #3
Prosaic Publishing. Chick-lit LINK

Di solito non trasformo un appuntamento in un’emergenza medica, ma quando succede, per poco non eviro il mio uomo… Il primo appuntamento di Shannon e Declan culmina in un viaggio in ambulanza ed un’ulteriore prova per la loro folle relazione. Steve, l’ex-fidanzato di Shannon, insiste con un invito a cena, mentre Declan è via per lavoro. Il suo ritorno inaspettato, però, comporterà una dose generosa di romanticismo, quando Declan decide di portarla via per fare un giro a Boston (o più di uno…). Proprio quando le cose sembrano andare per il meglio, un equivoco minaccia la loro relazione, dando luogo ad un complotto che mantiene i due distanti. L’esilarante serie di Julia Kent continua.

Anne Glenconner – Assassinio sull’isola
Mondadori. Thriller LINK

C’è una calma innaturale sull’isola caraibica di Mustique; quella che precede gli uragani. I proprietari delle ville di lusso se ne sono andati alla svelta; è rimasta solo una ristretta cerchia di rampolli sfaccendati che non vuole rassegnarsi alla fine dell’estate. Ma quando la giovane ereditiera newyorkese Amanda sparisce tra le onde durante una nuotata all’alba, alla paura dell’uragano si aggiunge il terrore che qualcuno si aggiri in quell’angolo di paradiso con le peggiori intenzioni. Eppure nell’esclusiva Mustique si conoscono tutti: ci sono i “ricchi” e ci sono i locali, al loro servizio. A cercare di far luce sull’accaduto, il ventottenne Solomon Nile, l’unico vero poliziotto del luogo, rientrato dopo anni trascorsi in Inghilterra, e Lady Vee, veterana dell’isola e madre adottiva della migliore amica di Amanda, che riesce a raggiungere la figlia con l’ultimo volo. Intanto la tempesta tropicale Cristobal si avvicina da est costringendo le autorità a interrompere i collegamenti. Nessuno può più lasciare le coste di Mustique, nemmeno un presunto assassino. E mentre Solomon e Lady Vee interrogano i membri della comunità alla disperata ricerca di indizi e l’uragano inveisce con tutta la sua potenza, qualcun altro scompare… Nel posto più sicuro al mondo, come è possibile dover sospettare di tutti, dal vicino di casa all’ultimo dei giardinieri?

Silvestra Sorbera – Rinascita. Storie di donne
Blitos Edizioni. Narrativa contemporanea LINK

Quattro storie, quattro donne forti che vivono in epoche diverse e combattono, ciascuna a suo modo, per essere libere. Da Rosa che negli anni ’40 viene distrutta da un sistema di regole e tradizioni che non le permettono di vivere la propria vita, fino a Piera, che negli anni ’70 vive in maniera anticonvenzionale pagandone le conseguenze sulla sua pelle. Tra le due, Mita e Sicilia, che invece hanno vinto la propria battaglia contro le convenzioni che le avrebbero volute sottomesse, conducendo infine l’esistenza avevano desiderato. Uno spaccato della vita dell’Italia e della Sicilia in un periodo storico sicuramente difficile durante il quale le quattro protagoniste incarnano i desideri e la lotta di tutte le donne per il diritto all’autodeterminazione.

28 APRILE

Ingrid Persaud – Love After Love
Edizioni e/o. narrativa cont. LINK

Nell’isola caraibica di Trinidad, abitata da una popolazione mista di discendenza indiana e africana, Betty Ramdin, da poco vedova con un bambino di cinque anni, prende in affitto in casa Mr Chetan. Questi è una persona davvero perbene che presto diventa suo amico e anche una figura paterna per il bambino. Mr Chetan è omosessuale in un’isola dove è impossibile dichiararlo apertamente. I tre si stringono sempre più in un legame famigliare che li conforta e li protegge dalle asprezze della vita sull’isola. Presto però sulle loro teste si addenseranno nubi minacciose.

Elizabeth Rose – Desidero solo te. Serie: Brooklyn stories #3
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

La detective Julia Miller riempie le giornate con il lavoro; dopo un divorzio traumatico e difficile da superare non riesce più a concedere la propria fiducia e si è chiusa dentro una corazza che crede impenetrabile, fino a quando non si insinua nella sua vita il dottor Steve Larson e tutto intorno a Julia inizia a vacillare. Perché Steve è innamorato di lei e non fa niente per nasconderlo. Ma Julia deve sconfiggere il passato prima di riuscire a guardare al futuro.

Ilaria Merafina – Il contratto reale. Serie: Vol. #2
Ode edizioni. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

La convivenza forzata al castello di Egeskov non ha portato i risultati che i monarchi di Danimarca speravano. Lady Selene e il Principe Henry si sono allontanati ancora di più, chiusi nei loro caratteri incompatibili. Tuttavia, anche se non voluta, la vicinanza permette ai due giovani di conoscersi e di scoprire che forse non sono così diversi come hanno sempre creduto. Cuore e ragione entrano in contrasto e proprio quando sembrano arrivati a un compromesso, le carte in tavola verranno ancora mescolate. Il destino ha ancora molto da giocare e la posta per la felicità è sempre più alta.

Noemi Storzillo – La fiamma oltre il buio
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

Un incontro casuale e un intenso scambio di sguardi con due occhi color nocciola rivoluzionano l’esistenza di Madison Winters, una giovane ragazza londinese. Coi suoi modi di fare e con quel fascino che non passa inosservato, Thomas cattura l’attenzione di Maddy che ancora lotta per riprendere in mano il controllo della sua vita dopo essere stata tradita. Un mix di sesso, passione e amore riporterà sulle sue labbra quel sorriso da tempo sopito. Tuttavia, spiacevoli incubi notturni mineranno la sua ritrovata felicità. Che quegli incubi stiano cercando di dirle qualcosa?

29 APRILE

Penny Reid – Space: lo spazio che ci unisce. Serie: Le leggi della Fisica #3
Always Publishing. New Adult LINK

Mona DaVinci è una donna geniale, riconosciuta come una delle più grandi menti della sua generazione. In cerca di riposo e relax, si rifugia nello chalet di famiglia ad Aspen, il suo posto preferito per rilassarsi quando riesce a prendersi una pausa dalla sua vita frenetica. Tutti i suoi piani dettagliati però vanno in fumo quando arriva ad Aspen e trova la baita di famiglia occupata dal fratello, Leo, e i suoi amici, tra i quali c’è anche il ragazzo da cui quasi tre anni prima Mona è scappata via, e a lungo lo ha rimpianto. Abram, oggi, è il frontman di una band di successo: ha scalato le classifiche con le sue canzoni ed è in procinto di partire per una tournée. Mona ha sofferto molto per il modo in cui lo ha ingannato. Ancora innamorata di lui, prende la decisione di offrirgli la sincerità che gli aveva negato, anche se in ritardo. Ma Abram non è disposto ad ascoltarla. Tradimento, rabbia e desiderio di vendetta ancora gli infuriano dentro. Ferito dal raggiro e dalle bugie di Mona, è convinto che per lei quella settimana trascorsa insieme non sia stata altro che un gioco, che non le sia mai importato niente di lui. La voglia di punirla lotta contro il desiderio di amarla, contro la chimica che li aveva già uniti e la mancanza di onestà che li aveva distrutti. Mona e Abram avranno una sola settimana per rimettere ordine nei loro cuori. Ci riusciranno?

Anna Zarlenga – Fidanzato part-time
Newton Compton Editori. Chick-lit LINK

Lisa è una ragazza schiva e un po’ imbranata. Dalla sua scrivania osserva furtivamente il bel medico per il quale lavora come segretaria, sapendo che non riuscirà mai a rivelargli quello che prova. Un invito inaspettato da una ex compagna di scuola, che sta organizzando una rimpatriata con i vecchi amici, la mette improvvisamente di fronte a due verità che mal riesce ad accettare e che la fanno sprofondare nel malumore: non ha ancora realizzato niente nella vita e, soprattutto, è single. Ragion per cui sarà costretta a presentarsi da sola a quel rendez-vous. È troppo da sopportare. Occorre trovare una soluzione. Mike lavora nella pizzeria che appartiene alla sua famiglia da generazioni. Sexy e desiderato, è soprannominato “Mike pizza e merengue”, per il modo disinvolto con cui impasta la pizza. La sua superficialità nelle relazioni amorose non piace però al nonno, che vorrebbe quindi affidare la gestione della pizzeria al fratello, ritenuto più “responsabile”. Anche Mike deve trovare una soluzione. Lisa e Mike non potrebbero essere più diversi, eppure condividono un obiettivo: fingere di avere un partner. E allora, che la messinscena abbia inizio! Un piano semplice, efficace e indolore. O forse no?

Holly Miller – Per un attimo ancora
Harper Collins. Cont. romance LINK

Sceglieresti l’amore, se sapessi come va a finire? Un’altra notte è passata. Una notte agitata e piena di sogni che Joel vorrebbe dimenticare. Come ogni mattina, indossa una giacca un po’ spiegazzata, cerca di ravviare i capelli arruffati e, con in mano il taccuino da cui non si separa mai, si avvia verso l’unico caffè della cittadina inglese di Everfen. Lì, seduto in disparte, scribacchia e cerca di mettere ordine tra gli incubi e i pensieri di fronte a una tazza fumante. A dire il vero questo non è l’unico motivo per cui si trova lì. Ci sono anche gli occhi nocciola di Callie, la cameriera del locale, e il suo sorriso caldo come il colore delle foglie d’autunno. Joel desidera incrociare il suo sguardo, ma al tempo stesso sa che non dovrebbe, perché per lui l’amore non è contemplabile. Da quando è bambino è perseguitato da visioni che gli svelano il destino delle persone che ama. Visioni che si avverano sempre. È per questo che non lascia più avvicinare nessuno e non vuole più innamorarsi. Callie però è diversa dagli altri, e gli va incontro con il volto radioso e la voce allegra. A piccoli passi, perché anche lei deve sconfiggere i fantasmi di un passato ingombrante. Nel momento in cui cominciano a parlare, Joel e Callie capiscono che qualcosa di nuovo e inaspettato sta succedendo. Qualcosa che ha il sapore dolce dei nuovi inizi. Finché, una notte, Joel non sogna come finirà…

Laura Marzadori – L’altra metà delle note
Harper Collins. Cont. romance LINK

Tina è una giovane violinista e da sempre insegue il suo grande sogno: vivere di musica. A soli tre anni ha iniziato a pizzicare le corde di un violino e ha scoperto la bellezza delle note e il loro potere ammaliatore grazie ai suoi genitori e alla Maestra Fiò. Da quel momento, tutta la vita di Tina è ruotata intorno a quello strumento magico, fino ad arrivare a un passo importante: l’ingresso in una delle più prestigiose accademie musicali. Un esordio folgorante. Per fare questo passo la protagonista deve lasciare la sua famiglia e trasferirsi nella Grande Città dove va a vivere con Katia, un’eccentrica coinquilina appassionata di moda. E così tutto cambierà nella vita della violinista: la quotidianità, le amicizie, i punti di riferimento e persino i desideri. L’incontro poi con la carismatica ma temuta direttrice d’orchestra Sheila Hunter segnerà una svolta inattesa nel suo percorso: da un lato una repentina ascesa professionale, dall’altro un baratro emotivo accompagnato da un tormentato rapporto con il cibo.

Alice Marcotti – I’m sorry
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK NON DISP.

Skylar Reyes è una scrittrice di romanzi erotici anaffettiva, sarcastica e consapevole di avere problemi con le relazioni a causa del tradimento dell’ex fidanzato. Mitchell Watts è un modello con il dono della simpatia e della bellezza, uno di quei ragazzi che con un solo sguardo ti fanno tremare le ginocchia e abituato a prendersi ciò che vuole, sempre e comunque. Quando si incontrano durante le festività natalizie, con il suo sorriso mette a dura prova il muro che Sky si è costruita intorno. Dopo una notte di passione dovuta a un bicchiere di vino di troppo, i due non possono negare la chimica che li lega. Tuttavia, ogni volta che Mitch cerca di avvicinarsi, Skylar scappa via; troppe cose irrisolte nella sua vita rischiano di farla crollare da un momento all’altro e non può permettersi di sgretolarsi definitivamente. Tra i due nasce quindi una profonda amicizia che va ben oltre il rapporto fisico. Si può essere amici nonostante l’attrazione viscerale che manda in frantumi qualsiasi proposito? E Skylar troverà il coraggio di uscire dal tunnel buio in cui ha vissuto negli ultimi anni?

Amy Corwin – L’ereditiera indesiderata
Queen Edizioni. Historical romance LINK

Quando Nathaniel, duca di Peckham, incontra Charlotte, è insospettito dalla sua indifferenza. Troppe donne hanno tentato di conquistarlo, senza successo. Charlotte, però, è più interessata ai faraoni morti che ai duchi inglesi. Tuttavia, le resistenze della ragazza si dissolvono quando una debuttante che voleva conquistare Nathaniel viene assassinata. Vista la sua reputazione di misogino, Nathaniel viene subito additato come colpevole, e questo spingerà Charlotte ad accorrere in suo aiuto. Purtroppo, nessuno dei due sa che un bandito interessato alle ricche ereditiere sta dando la caccia a Charlotte, e che nella carrozza di Nathaniel giace morta un’altra debuttante…

Carly Schabowski – Il circo dei piccoli miracoli
Newton Compton Editori. Narrativa romantica LINK

Parigi, 1940. Michel Bonnet ha solo vent’anni e vive arrangiandosi con lavoretti rimediati alle fiere di cavalli alla periferia della città. Ma quando Parigi cade in mano ai nazisti, Michel sale clandestinamente sul primo treno diretto verso sud. È un viaggio che gli cambierà la vita per sempre. Quando Michel vede per la prima volta Frieda – una bellissima ragazza dai capelli scuri e dagli occhi enigmatici e misteriosi – ne rimane affascinato. Anche Frieda è in fuga dai nazisti e Michel, senza un tetto e affamato, decide di unire il suo destino a quello della ragazza e di seguirla nella compagnia circense di cui fa parte. Ma c’è qualcosa che Frieda non gli dice, un segreto che ha giurato di portare nella tomba. E così Michel, ignaro del pericolo che si avvicina, si mette al seguito della compagnia circense itinerante, addentrandosi nella campagna francese, con il suo indimenticabile profumo di lavanda.

Ashley Andrews – The best gift for mom
Ophiere. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Virginia Perkins, ventitré anni, è una ragazza madre e ha un bambino piccolo cui deve provvedere tutta da sola. Ma è una ragazza risoluta. Arriva sulle coste dell’Oregon per prendere posto come fattorina di Amazon e ha in mente tutt’altro che l’amore romantico. Del resto quella, per lei, è una partita ormai chiusa, ma Ginny non ha fatto i conti con l’arrivo, nella villa accanto, di un colosso vichingo dai capelli rosso prugna. Cody Hanson, ventinove anni, è una benedizione per gli occhi. Peccato che sia un vero degenerato. Come prima cosa, Cody scarica una macchinata di donne mezze nude; come seconda, perde un gatto da centomila dollari, collare di diamanti compreso. Come terza cosa, è deciso a coinvolgere la vicina nella ricerca per ritrovarlo, ma Ginny non ne vuole sapere. È del tutto restia a trascorrere ore a stretto contatto con quell’irritante concentrato di fascino, soprattutto perché a lei non piacciono quelli che pensano di avere il mondo ai propri piedi. Tra il prepotente miliardario della birra e la determinata fattorina di Amazon non sembra poter esserci storia; ma è la Festa della Mamma e, come direbbe il piccolo Pip, i desideri, se ci credi con la pancia, si realizzano veramente, soprattutto mescolando dedizione e spirito visionario, sull’orlo di un oceano dove tutto nasce e tutto ritorna.

Gioia De Bonis – Discharge me
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance MM LINK NON DISP.

Boyce Powell è un avvocato di successo, abita a Londra e sembra avere tutto sotto controllo grazie al suo caratteraccio e alle sue pessime abitudini. Hale Begum è alle prese col suo praticantato quando gli viene chiesto di affiancare l’avvocato più bravo, e forse più stronzo, dello studio per cui lavora. Sono l’uno il contrario dell’altro. Se il primo è scontroso e freddo, il secondo è il centro della festa, sempre pronto a sorridere e a fare casino. Sembrerebbero destinati a litigare su ogni cosa, ma il destino la pensa diversamente, perché scambia le carte in tavola e in breve si ritrovano coinvolti in qualcosa di molto più grande di loro. Bisticci. Litigate. Arringhe. Due avvocati. Due ragazzi con un passato che torna per fare male. Vinceranno il processo che è diventata la loro storia d’amore?

Fabiana Andreozzi e Sara Pratesi – Due perfetti sconosciuti. Serie: Love Match #4
Darcy Edizioni. Kindle Unlimited. Commedia romantica LINK NON DISP.

Prendete un affascinante medico a cui hanno appena spezzato il cuore e che per reazione si butta negli eccessi. Prendete una cuoca pasticciona e combina guai, che non riesce a tenersi un lavoro, e vittima di una madre troppo austera. Unite insieme un incontro fortuito che incrocerà i loro cammini e aggiungete tre cucchiai di travolgente passione. Una passione piccante e insaziabile che potrebbe far perdere la ragione. Unite al tutto un pizzico di pepe e un imprevisto che può stravolgere il destino. Se amalgamate il tutto con due caratteri difficili… otterrete la storia perfetta!

Laura Carloni – Never stop smiling
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Christopher e Nicole. Due vite diverse, un futuro da scrivere insieme. Imparare a capirsi, per amare ed essere amati e quando sembra che le cose vadano per il verso giusto, che finalmente la vita sia solo da vivere, un “lavoro” particolare stravolge tutto di nuovo… Una storia d’amore e di fiducia, con un pizzico d’azione e avventura che costringeranno Chris a scelte difficili per proteggere chi ama più di sé stesso.

Terri E. Laine – Inseguendo te. Serie: Chasing Butterflies #4
Quixote Edizioni. Cont. romance LINK

Uno di noi è innocente e l’altro non lo è affatto. Willow Young, studentessa dell’ultimo anno di college, ha due obiettivi: laurearsi e perdere la verginità. Il primo sembra facile e il secondo quasi impossibile. I ragazzi non la notano al fianco di Celeste, sua compagna di stanza e sorellastra, che è considerata la ragazza più sexy del campus. Quando Ashton Westborough, uno splendido giocatore di football, viene in suo soccorso in più di un modo, si innamora stupidamente di lui, anche se le pareti del suo cuore sono impenetrabili. Quando finiscono nella sua stanza… nel suo letto, è incapace di fermare quello che succede dopo. Ashton non ha intenzione di giocare a football da professionista dopo la laurea, non importa quanto sia bravo. Anche se non ha idea di dove lo porterà il futuro, qualsiasi posto è migliore dell’infanzia orribile che ha vissuto. Una cosa che sa per certo è che ha chiuso con l’amore. L’idea di usare il sesso per dimenticare il passato sembrerebbe essere la soluzione migliore. Quando Willow e la sua massa di riccioli dorati si fanno strada ripetutamente nei suoi pensieri tormentati, giura di non lasciare che la sua oscurità la consumi. Dopo una bollente notte insieme, è lui quello sorpreso nel trovarsi incapace di lasciarla andare.

Caterina Soffici – Quello che possiedi
Feltrinelli. Narrativa cont. LINK

Clotilde ha ottantadue anni e la malattia non l’ha cambiata troppo: è algida, elegante, impeccabile ed eccentrica come è sempre stata. Il tempo ha solo sbiadito i segni della sua bellezza. Olivia, sua figlia, è in piena crisi di mezza età: vegetariana, ossessionata dalla forma fisica, corre per non pensare al rapporto traballante con il marito e alla propria vita intrappolata in un vicolo cieco. Quando in una mattina di autunno Clotilde sparisce da Villa del Grifo, la dimora sulle colline di Firenze che appartiene da secoli alla famiglia, nessuno sa spiegarsi il perché. Anche da giovane amava partire a bordo della sua Lancia Aurelia in viaggi molto chiacchierati dagli avventori del bar tabacchi delle Tre Vie. Ma questa volta è diverso, tutti lo capiscono subito: questa fuga ha a che fare con la sua giovinezza. Nel suo passato è successo qualcosa di doloroso che ha sempre cercato di nascondere dietro le formalità e i rituali della vita altoborghese, tra mondanità e viaggi. Ora che la fine si avvicina, Clotilde deve fare i conti con i suoi demoni. E Olivia è inevitabilmente coinvolta nella ricerca della verità. Perché il passato della madre riguarda anche la figlia. Sua la scelta se continuare sulla strada delle menzogne e dei silenzi o prendere in mano il proprio destino, per dimostrare prima di tutto a sé stessa che ognuno è in grado di scrivere il proprio futuro e trovare la libertà.

Chiara Palazzolo – Non mi uccidere
Sem. Thriller romantico LINK

«Ho chiuso gli occhi e lui ha detto: ritorneremo. La volontà è più forte della morte. L’amore è volontà.» È la promessa che Mirta fa a se stessa e al suo grande amore Robin. Due giovani nell’Italia di tutti i giorni, quella degli studenti universitari e dei locali, dei genitori apprensivi e degli innamoramenti repentini, dei problemi giovanili e dei piccoli paesi. Mirta è una ventenne solare e curiosa, con una famiglia benestante e un futuro da archeologa. Robin è un ragazzo misterioso con il fascino dei dannati, ha dieci anni più di Mirta e un presente oscuro. I due si innamorano alla follia, come accade una volta nella vita, e si promettono un amore eterno. Un amore che può essere salvezza e il suo contrario. La voglia di trasgredire costa la vita a entrambi. Mirta si risveglia nel cimitero, risale in superficie e può solo sperare che anche Robin si risvegli, proprio come si erano promessi. Ma niente è come prima. La ragazza ha acquisito poteri straordinari, può volare e ha una forza impressionante. Non è solo questo. Il suo alter ego Luna ha fame e per sopravvivere deve nutrirsi di carne umana. Mirta-Luna ormai fa parte delle schiere dei “sopramorti”, esseri disperati e infelici, rimasti sulla terra dopo la morte, braccati da uomini misteriosi, i “benandanti”, una secolare associazione segreta che ha lo scopo di uccidere quelle anime maledette. Mirta ha paura, non sa quale sia il suo destino in mezzo ai vivi, ma decide di combattere alla disperata ricerca del suo amato Robin.

Gertrud Kel – Il canto delle stelle
Gallucci. Narrativa LINK

William sta per affrontare la peggior vacanza della sua vita: un’intera settimana ospite della stramba zia Gunvor, una che con i ragazzi non ci sa proprio fare! Ma ben presto deve ricredersi: basta nominare l’Universo e lei diventa un’altra persona. Così, giorno dopo giorno, grazie ai suoi racconti William comincia a scoprire le straordinarie vite dei grandi astronomi del passato, i segreti di stelle e pianeti, i misteri del tempo e dello spazio. E capisce che il cielo può svelarci storie incredibili, se solo impariamo a osservarlo con attenzione.

Imma Vitelli – La guerra di Nina
Longanesi. Narrativa LINK

Nell’estate del 2013, mentre nella vicina Siria il tam tam della guerra vuole imminente la caduta del dittatore Bashar al Assad, a Beirut una giovane e spericolata reporter italiana conosce un noto fotografo di guerra siriano con un orribile segreto alle spalle. Tra Nina e Omar nasce un amore avvolgente e totalitario, tale da spingere lui a lasciarsi convincere a ritornare nella sua Aleppo portandola con sé. E lì, mentre Omar cerca di immortalare con la sua macchina fotografica il dramma di un popolo che ha sete di libertà, Nina avrà modo di incontrare personaggi intensi e straordinari, come Khaled, che lotta per i diritti civili e la libertà contro quelle forze governative che gli hanno ammazzato il fratello durante una manifestazione pacifica; Amal, una bellissima donna laica, indipendente e anche un po’ scabrosa per il contesto islamico; Walid, un ragazzo di tredici anni il cui unico desiderio è farsi saltare in aria per vendicare la morte del padre. Ma in quella guerra atroce Nina l’«italiye» finirà anche con lo scoprire che dietro gli ideali più o meno onesti dei proclami (del governo siriano, degli oppositori, dell’Isis) si celano faide ataviche e vendette personali che finiranno con l’imporre un prezzo altissimo alla passione tra lei e Omar.

Noah Maddix – L’ira di Asmodeus
Self publishing. Kindle Unlimited. Suspense romance LINK

Lui è attento e calcolatore, lei impulsiva e bellissima… insieme sono esplosivi. Non sarei mai voluto tornare ad Eureka. Il club ha bisogno del mio aiuto. Non posso dire di no. Specialmente ad Alexis. Bellissima e determinata, tiene testa a tutti gli uomini all’interno del Club… è in lizza per prenderne il comando. Peccato che la mafia abbia altri piani in mente per il futuro della città. Sono una vera minaccia per noi. Una minaccia che il club non può affrontare. Soprattutto se sono disposti a sparare all’impazzata. Dovremo essere cauti e studiare un piano d’azione. Qualcosa in cui io eccello. Devono darmi retta. Perdere questa guerra sarebbe catastrofico. Ma vincerla potrebbe costarci tutto ciò che abbiamo.

Pamela M. Kelley – Che pasticcio, questo Montana! Serie: Dolce e selvaggio Montana #3
VirgiBooks. Kindle Unlimited. Young Adult LINK

Travis Jones è innamorato di Isabella Graham più o meno da sempre, ma non ha mai avuto il coraggio di farsi avanti. Specie visto che, un tempo, usciva con Christian, il suo migliore amico. Ma ora Christian si è sposato, e Travis può finalmente farsi avanti. Peccato che ora Isabella sembri piuttosto “distratta” da Aidan, che è tornato in Montana dopo aver trascorso alcuni anni a New York, da artista acclamato. Aidan non la disdegna, ma non sembra neanche intenzionato ad avere una relazione seria… e Travis non può far altro che cercare di far capire ad Isabella quello che prova. Ed ecco che, a complicare la situazione, ci si mette Bethany, l’avvenente cugina di Missy, che mette gli occhi addosso a Travis e sembra pronta a fare qualunque cosa per averlo. Proprio ora che Isabella stava cominciando a capire…

Peter James – La prova dell’infinito
Longanesi. Thriller LINK

Ross Hunter, giornalista investigativo, stava per non rispondere a quella telefonata. E forse sarebbe stato meglio così, perché dopo aver sentito la voce al di là del filo, la sua vita è cambiata per sempre. E anche il mondo, ora, rischia di cambiare in modo irreversibile. A parlare è il dottor Harry F. Cook, stimato professore nonché cristiano devoto, che impone a Ross di fermarsi e ascoltarlo. «Vorrei solo rassicurarla che non sono uno squilibrato, signor Hunter. So che potrà sembrarle strano, ma di recente ho avuto la prova assoluta dell’esistenza di Dio e mi hanno detto che uno scrittore, un rispettato giornalista che si chiama Ross Hunter, potrebbe aiutarmi a farmi prendere sul serio.» Ross non crede alle sue orecchie. Il nome di Cook non gli è nuovo e il suo istinto da reporter gli dice che forse potrebbe ricavare qualcosa da quella storia. Gli concede il beneficio del dubbio e si accordano per incontrarsi. Ma una svolta inaspettata del destino impedisce al dottor Cook di approfondire il discorso. Ben presto, Ross comincia a ricevere delle minacce. Nella sua mente da astuto giornalista a caccia di intrighi, la situazione comincia a farsi chiara: se ci fosse qualcosa di vero in quello che gli ha detto Cook…? Ma cosa potrebbe provare l’esistenza di Dio? E di quale Dio? E che conseguenze avrebbe una rivelazione di questa portata per il mondo? Ross si rende conto di essere in pericolo, e mentre tenta di salvarsi la vita scopre chi sono i molti nemici che vogliono invece metterlo a tacere: un predicatore miliardario, un ricco amministratore delegato che vedrebbe il lavoro di una vita andare in fumo e… le religioni di tutto il mondo. Se solo Ross Hunter riu­scisse a sopravvivere abbastanza a lungo da presentare le prove…

Stefano Caruso – Il sangue del corvo. Serie: Il lascito #5
Protowrite. Kindle Unlimited. Dark fantasy LINK

Oltremare, una terra medievaleggiante sconvolta dalla guerra civile dove magia tecnologia sono in contrapposizione, dove gli umani vengono ibridati con uno speciale minerale per creare gli arswyd, macchine da guerra in grado di ribaltare le sorti di interi popoli. La minaccia più grande che Oltremare abbia mai affrontato sta per essere risvegliata e non c’è nessuno pronto ad affrontarla. Rogh, il principe dei ribelli dovrà scegliere tra il dovere verso il regno e i propri sentimenti. Kahyra dovrà capire cosa vuol dire essere regina e prenderà decisioni che impatteranno sul futuro della sua gente. Cento dovrà capire se vuole vivere nei ricordi o sforzarsi di andare avanti. Corvo cercherà di cambiare un mondo cinico e corrotto. L’arswyd Gareth, inviato lontano da Oltremare per una missione segreta, dovrà affrontare nuove minacce e pericoli in una terra sconosciuta: l’impero Dornic, per liberare l’unica persona che sa dove si trova un sangue di ddrag, L’inverno è solo all’inizio.

30 APRILE

Saffron A. Kent – Dreams of 18. Serie: Heartstone #2
Triskell Edizioni. Erotic romance LINK

Violet Moore è innamorata di un uomo che la odia. Beh, a dire il vero, in qualche modo se lo merita. Il giorno del suo diciottesimo compleanno si è ubriacata e si è gettata tra le sue braccia, provocando uno scandalo enorme nella sonnolenta cittadina di periferia in cui vivono. Ora tutti pensano che lei sia una sgualdrina, mentre lui è sparito. Gira voce che sia andato a vivere tra le montagne del Colorado, lontano da tutto e tutti. Ma Violet sistemerà tutto. Lo troverà e lo riporterà a casa. Non importa quanto lui sia stato vile e crudele, quanto l’abbia ferita con i suoi modi bruschi e il cuore di ghiaccio. Lei non si arrenderà. Né penserà a quelle labbra provocanti, ai muscoli scolpiti o alle mani forti. Quelle mani che desidera sentire sul suo corpo mentre la accarezzano, le sfiorano la pelle… Quelle mani che le fanno venire voglia di dimenticare tutto e baciare un’altra volta Graham Edwards, il signor Edwards per la precisione. Perché non te ne vai in giro a baciare il padre del tuo migliore amico, giusto? Anche se è tutto ciò che sogni.

Sara Mangione – Ogni mia radice. Serie: Jackson’s Ranch #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Forbidden romance LINK NON DISP
.

Misurato, controllato e passionale. Einar Jackson vive a Seattle da ormai troppi anni e il ranch della sua famiglia è tutto ciò che gli manca. Quando torna in Wyoming non si aspetta di ricominciare a credere nell’amore, di riscoprire la passione tenuta sepolta per anni e di trovarla in Ilia. E non dovrebbe desiderarla… perché è sua sorella. Seria, selvaggia e intrattabile. Pochi sorrisi e zero smancerie. Ilia è una ragazza che vive l’attimo, è capace di isolarsi in un gruppo di persone, ma di rispondere in modo impulsivo a chiunque. A costo di proteggere chi ama si trova a fare scelte difficili. Non poteva prevedere di riscoprire sentimenti e attrazione che aveva tenuto nascosti per molti anni. Obbligati nel ranch possono costruire un nuovo rapporto e mettere nuove radici. Confidenze, passione e un passato che sembra tormentarli, li spingerà a intrecciare le proprie vite come mai prima.

Cecilia Claudi – Attraverso le fessure. Serie: Vol. #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Paranormal romance LINK

Quando chiudo gli occhi, posso ancora sentirle. Le urla. Il dolore. Come se mi appartenessero. Come se ormai fossero parte di me. Non importa quanto mi sforzi, il passato sembra sempre tornare a perseguitarmi. Credevo bastasse trasferirmi dalla parte opposta del paese. Far finta di essere normale. Se lo faccio abbastanza, prima o poi diventerà reale, giusto? Non è così che funziona? Credevo bastasse a tenere a bada i fantasmi. Loro continuano a tornare, però, e per quanto vorrei potermi girare dall’altra parte e far finta di niente come al solito, non sembra funzionare. Spero solo che, questa volta, la caduta sia meno dolorosa.

Giulia Blanco – Un indomabile accordo
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK NON DISP.

Rebecca Lewis, motivata da uno spirito di rivalsa da un passato violento, ha un solo obiettivo: diventare avvocato. Thomas Wilson è leader di un famoso studio legale. Il loro incontro cambierà la vita di Rebecca. Il suo capo è un dominatore, e la causa di stupro che le è stata assegnata ha risvolti alquanto insoliti. Lo charme di lui, l’apparenza innocenza di lei. Ricatti, contratti, un accordo. Cos’altro potrebbe accadere?

Rossana Murdaca – Tsunami
Self publishing. Kindle Unlimited. New Adult LINK

Gabrielle è una ragazza di ventisette anni con una famiglia che la supporta, una grande tenacia e una forte determinazione. Possiede già le idee chiare sul suo futuro lavorativo che intende passare nel campo giornalistico e non vuole che l’amore bussi alla sua porta. Blake è un ragazzo di ventotto anni, con un passato difficile alle spalle, delle pillole antidepressive sempre a portata di mano e come unica ancora di salvezza la musica. Per questo ha deciso di seguire la strada che ama buttandosi nel suo sogno, nascondendosi sotto lo pseudonimo di “Bking”, il dj mascherato. Cosa potrebbe mai far incontrare queste due anime così diverse? Basterà un colloquio alla ” New York Times Magazine” finito male a catapultare Gabrielle nel compito più arduo mai compiuto in tutta la sua vita: dovrà scoprire chi si cela dietro la maschera di Bking, infiltrandosi nel suo mondo, seguendolo nel tour mondiale. Solo così la ragazza potrà entrare nella rivista tanto sognata. Serviranno coraggio, furbizia e strategia. Niente sentimenti! Dovrà raccogliere tutte le informazioni che le servono e per farlo non deve solo entrare nella vita del dj, ma anche nel suo cuore. Ma cosa succederebbe se improvvisamente cupido facesse la sua entrata in scena? E mentre il passato, il presente e il futuro si mischiano in un mix di baci, paure, scelte, bugie, gelosie e ricatti, incorniciati da meravigliosi scenari di Paesi diversi, Gabrielle dovrà scegliere se seguire il sogno tanto ambito o il battito del suo cuore.

American dream92 – Per sempre al tuo fianco. Spin-off: The brother Walker
Self publishing. Kindle Unlimited. New Adult LINK

La vita di Lizzy Walker è sempre stata una corsa tutta in salita, un giro sulle montagne russe. Ma adesso che i suoi fratelli sembrano aver trovato il proprio posto nel mondo, con le loro mogli e i loro figli, per Lizzy è arrivato il momento di lasciare le ali protettive di Natan, Bryan e Jack, e imparare a vivere, a cavarsela da sola. È l’opportunità le capita quando insieme a Blanca, sorella di sua cognata Bella, parte per il college. Ross Kellergan, dal canto suo, vive una vita perennemente in viaggio, spostandosi da una città all’altra. In un posto non si ferma mai per sempre, vive alla giornata, con i suoi demoni e la sua musica, ed un passato che vuole dannatamente dimenticare. Ma è l’incontro con Lizzy a cambiare drasticamente le vite di entrambi. Ross non vuole innamorarsi, non più. Lei invece spera che lui non sia un’altra persona che deve dimenticare.

Michele Amitrani – La Musa di Avalon
Self publishing. Fantasy LINK

Quando la Musa Calliope e le sue sorelle fuggono da una Grecia in fiamme, la titanide Mnemosine le spinge ad andare a nord, in una terra barbara che i nativi chiamano Britannia. Lì le dee greche troveranno rifugio e potranno diffondere la loro cultura a beneficio degli abitanti. Ma la Britannia si rivela una terra ostile, piena di demoni sputafuoco e divinità a forma di serpente, dove i forti predano i deboli e gli uomini combattono tra di loro senza sosta. Calliope comprende che favorire la prosperità della Britannia significa abbracciare una cultura che esalta la spada come simbolo di giustizia e di potere. Può la spada nella roccia aiutarla a trovare il condottiero che darà alla Britannia la pace di cui ha bisogno, o fallirà nella sua missione e vedrà il paese soccombere nel sangue e nell’anarchia?

01 MAGGIO

Deborah Fasola – Portami con te
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK NON DISP.

Giada ha da sempre un grandissimo sogno: volare in Oriente. Hong Kong e la Cina sono il suo desiderio più grande e, quando finalmente trova il modo e la forza di partire, da sola e contro i pareri oppositivi di amici e parenti, si sente di vivere finalmente la sua più grande poesia. Quando arriva a Hong Kong non ha timore, ma vuole godersi tutto. E lo fa in solitudine, fino a quando non si accorge che due occhi di onice dall’inconfondibile taglio orientale la seguono dappertutto. Lui è Liang, un ragazzo del posto che presto si avvicina a Giada oltre ogni barriera culturale, linguistica o razziale. La loro storia di amicizia e amore è come un lampo che rischiara i cieli delle loro vite… dura un attimo, ma è destinato a mostrare la sua luce per sempre. 

Odette D. Mallor – Il nostro primo ultimo istante
Self publishing. Kindle Unlimited. Paranormal romance LINK NON DISP.

Ci si può innamorare della persona sbagliata? Certo. E di un fantasma? Anche. Ecco cosa è successo a Riley, che avrebbe solo dovuto presenziare al funerale di sua zia e invece si è trovata invischiata in una situazione tragicomica ai limiti dell’assurdo. Perché quel bellissimo ragazzo che sembra vedere solo lei è uno spirito, un defunto, un morto… ma come è possibile? E Dean sembra avere bisogno di lei… o forse è il contrario? E così la loro stramba amicizia, sospesa tra l’impossibile e la sottile linea che separa due mondi inconciliabili, diventa sempre più intensa… fino al loro primo ultimo istante. Tra rocambolesche avventure, risate, sentimenti e voli pindarici del cuore, una bizzarra storia d’amore che è un po’ fiaba e un po’ poesia, ma soprattutto che insegna che nella vita, proprio come nella morte, è l’amore a vincere su tutto. 

Viviana Leo – Dovevo fare la Youtuber
Self publishing. Kindle Unlimited. Commedia romantica LINK

Megs è una scrittrice di erotici e ha fatto della scrittura un lavoro, finché la sua casa editrice non decide di puntare tutto su una famosa youtuber che si occupa di make up, mettendo da parte i suoi romanzi. Megs è distrutta, teme che dovrà presto abbandonare il suo sogno e cercare un lavoro “vero”, come sua madre e sua sorella le chiedono da sempre. Presa dalla voglia irrefrenabile di vendetta, Megs decide di andare a New York a chiedere spiegazioni direttamente alla sua casa editrice. Peccato che, una volta arrivata, Megs scoprirà che il vecchio proprietario della casa editrice ha passato il testimone a suo figlio, Liam King, bellissimo e arrogante. Cosa succederà quando, per colpa di una sua bizzarra ma fedele lettrice, sarà costretta a lavorare fianco a fianco proprio con lui, il suo peggior nemico?

Rujada Atzori – Quel che resta di te
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK NON DISP.

Ognuno di noi porta delle cicatrici che nessuno riesce a vedere, nemmeno scavando a fondo nel passato di quella persona; ci sono ricordi che devono restare tali. E tu, Margherita, sei il mio ricordo preferito. Sono passati parecchi anni dall’ultima volta che si sono visti, eppure, entrambi, non riescono a fare a meno l’uno dell’altra. Nicola e Margherita si sono incontrati una sera d’estate e lì si sono innamorati. Erano gli anni ’90, i social non esistevano, tutto era più semplice o quasi… Gli 883 erano il gruppo del momento e Nicola e Margherita erano nel pieno dell’adolescenza. Viversi. Amarsi. Sfiorarsi. Erano questi i pensieri che Nicola aveva ogni giorno da quando Margherita era arrivata nel suo paese, per poi sparire dopo un anno senza una motivazione, senza dare spiegazioni. Nicola non si dà pace. Sofferto, piange e odia Margherita con tutte le sue forze. Poi, dopo anni, quando il ricordo di lei è solo un ricordo doloroso, una lettera mette in disordine i suoi sentimenti riportandolo a quegli anni ’90, quando tutto era più semplice e la vita non era ancora stata crudele con lui. Può un amore puro e vero restare impresso nel cuore? Quanto può durare il ricordo di una persona?

Maria Antonietta Capasso – Black Sakura: A Yakuza story
Self publishing. Kindle Unlimited. Mafia romance LINK

Questo è il mantra che accompagna la vita di Aaron, giovane membro del Kabuto-kai, il più importante e pericoloso sindacato Yakuza a Los Angeles. Un clan mafioso che vuole scalare a ogni costo. Aaron però è un hafu con sangue nipponico e americano nelle vene, e il suo essere “impuro” non è visto di buon occhio nel sindacato. Ma a lui non interessa. Tutto ciò che desidera è distruggere dalle fondamenta proprio quel clan che è stato una famiglia per lui, ma anche ciò che lo ha privato della sua infanzia in una notte di tanti anni fa sotto i rami dei ciliegi in fiore. Petali che si sono tinti di sangue per tutta la sua vita, ma che ritrovano il loro profumo solo grazie alla ventiquattrenne Eva, avvocato probono dagli occhi azzurri, che si insinua nelle crepe del suo cuore. Come nella tecnica del kintsugi, entrambi si troveranno a dover riparare le rispettive cicatrici, ma in un mondo dominato dalla Yakuza non esiste oro che non si colori di rosso.

T.J. Blacksky – The Spark
Self publishing. Kindle Unlimited. Distopico LINK

Diamond e Shaw stanno per entrare alla Protect Academy. Il loro DNA ha subito – come quello di tutti gli altri abitanti del mondo – una mutazione genetica, dando loro poteri particolari, pericolosi, e a volte difficili da gestire. Sono amici da molto tempo, sono stati una coppia, sono tornati amici e, insieme, hanno un solo scopo: diventare Protettori, difendere i cittadini di Ember, e vendicare la morte dei propri cari. C’è un male che imperversa sulla Città di Luce: gli Oscuri. Sono una minaccia costante, che va estirpata. Nel cammino di Diamond, però, farà irruzione qualcuno che cambierà le carte in tavola, e anche le credenze così ben radicate, portandolo a riflettere: i “cattivi” sono davvero tali, o sono solo persone che non sono state salvate?

Susan Stoker – Salvare Mary. Serie: Delta Force Heroes #10
Self publishing. Kindle Unlimited. Suspense romance LINK

Ford “Truck” Laughlin e Mary Weston hanno dovuto superare la loro buona dose di tempeste negli ultimi due anni; il lavoro di Truck, la salute di Mary, l’autorità di lui, la stronzaggine di lei. Il tutto fingendo di ignorare la loro intensa attrazione. Mary ha provato a respingerlo per il suo bene, ma Truck non vuole permetterle di rinunciare a se stessa… o a loro. Proprio quando lei decide che meritano un’opportunità, un disastro li colpisce. Truck ha desiderato Mary dal momento in cui l’ha vista. Quella donna impertinente gli provoca ogni sorta di emozione e vede oltre il suo aspetto deturpato; una cosa che poche sono riuscite a fare. Il suo piano per portare la loro relazione al livello successivo viene bloccato quando rimane ferito durante una missione. Non è ancora tornato del tutto se stesso quando alla coppia viene inferto un altro colpo, che potrebbe porre definitivamente fine alle loro possibilità… e alla loro vita.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...