#Unosguardoinlibreria – Uscite librose dal 12 al 18 aprile

Buongiorno, splendori! Di seguito trovate, come ogni lunedì, le novità editoriali che saranno disponibili da questa settimana. Vi ricordo che l’articolo potrebbe subire modifiche a causa di uscite dell’ultimo minuto.

12 APRILE

Anna B. Doe – Un bacio per dimenticarti. Serie: Blairwood University #2
Heartbeat Edizioni. New Adult LINK

Qualcosa di lei lo ha colpito fin dall’inizio. Yasmin Hernandez è una studentessa, lavora sodo per raggiungere i propri obiettivi e ama fare volontariato. Frequentare la Blairwood University è la sua occasione per un nuovo inizio. Non importa che sia tutta una bugia, giusto? Nixon Cole è il sogno di ogni ragazza, complice il suo fascino indiscusso e la vittoria del campionato nazionale di football. Ma dietro il suo sorriso affascinante si nasconde molto più di quanto lasci intendere. Finché non scopre il segreto che lei cerca di nascondere. Nixon ha un debole per Yasmin dal momento in cui si sono incontrati, ma lei non ha intenzione di permettere che un altro giocatore si avvicini al suo cuore. Quando un incontro casuale rivela il suo segreto, Yasmin si renderà conto che hanno più cose in comune di quanto entrambi pensassero. Bacio dopo bacio, dimenticheranno la realtà. Sarà sufficiente per salvarli o sarà la causa di un cuore spezzato?

Rhoma G. – Come vento d’inverno
More Stories. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Sharon ha sempre celato la sua vera natura di persona impaziente con una spiccata predisposizione alla menzogna. Una contraddizione vivente per chi, come lei, è dedita alla filosofia zen. Con Andrew, tuttavia, sembra aver trovato il giusto equilibrio. Lui è il suo amore, il suo amico, il suo mentore nello studio di avvocati dove lavorano insieme. La loro vita di coppia e di colleghi scorre serena a Winnipeg fino a quando una verità inconfessabile la distruggerà forse per sempre. Per Sharon è il tracollo emotivo che la spinge a rifugiarsi a Gimli dove l’inverno polare l’accoglie, offrendole inaspettate opportunità, fra tutte l’amicizia che sboccia con Danny King, ranger dal cuore spezzato. Basterà la distanza a far desistere Andrew dal proposito di riconquistare la donna della sua vita? Sharon riuscirà a sottrarsi ai ricordi e al proposito di Andrew di riconquistarla? Soprattutto, saprà resistere al nuovo sentimento che sta piano piano crescendo dentro di lei? Il vento d’inverno soffierà forte sulle vite dei protagonisti, curerà le ferite, intreccerà i destini e accenderà nuove speranze spegnendo le vecchie.

Carragh Sheridan – Il ritorno di Jack. Spin-off di: Fin de Siècle
Self publishing. Kindle Unlimited. Historical romance LINK

Londra, 1895. In una Londra che sta correndo verso la fine del XIX secolo viene rinvenuto il corpo di una giovane prostituta. Il folle che ha compiuto il gesto ha barbaramente squartato la donna, lasciandola in un lago di sangue e si è portato via il cuore come fosse un trofeo. Un omicidio raccapricciante che richiama alla mente di tutti i londinesi il terribile incubo in cui, sette anni prima, Jack lo squartatore aveva fatto piombare la città. Che quel folle non sia veramente morto come aveva dichiarato Scotland Yard ma che, dopo tanto tempo, sia tornato per ricominciare a mietere vittime? o si tratta di emule? Poche righe senza mittente arrivano nella rispettabile casa in Shell Strett. E sono indirizzate a mister Raymond Fox. Una calligrafia sconosciuta, poche parole che sollevano in mister Fox un dubbio atroce e riaprono una ferita mai veramente sanata. Poche righe scritte da qualcuno che ha un conto ancora aperto con lui e che ha deciso di sfidarlo. Proprio mentre la sua vita privata sta subendo un colpo inaspettato e le sue certezze stanno vacillando. Irene Baker è una giovane maestra che occupa una delle altre stanze che miss Carpenter, proprietaria della casa in Shell Street, affitta. Miss Baker è stata per Fox un prezioso aiuto professionale negli ultimi anni ma da un viaggio a Miltonfort per far visita alla sua famiglia la ragazza torna con un anello al dito e una proposta di matrimonio. Una notizia che sconvolge mister Fox più di quanto dovrebbe e più di quanto lui stesso vorrebbe ammettere. Nonostante il suo rapporto con miss Baker è sempre stato esclusivamente intellettuale e Raymond Fox non ha mai avuto alcuna intenzione di dividere la sua esistenza con una donna. Con nessuna donna. Allora per quale motivo l’idea che Irene Baker lasci Londra diventa tanto difficile da accettare per lui?

Linsey Hall – La cacciatrice di anime. Serie: The Mythean Arcana #2
VirgiBooks. Kindle Unlimited. Fantasy romance LINK

Trecento anni fa, Warren ha dato via la sua anima ad una cacciatrice di anime in cambio della salvezza del suo popolo. È divenuto immortale, né umano, né Mythean, e da tre secoli vive nell’ombra. Ma ora Aurora, la cacciatrice di anime che lo aveva derubato della sua umanità, è evasa, e lui può finalmente ucciderla e riprendersi la sua anima. Ma per farlo ha bisogno dell’aiuto di un’altra cacciatrice di anime: Esha. Una donna immortale che tutti schivano, per via dei suoi poteri: quello di prosciugare i poteri magici delle anime e di riconoscere, fra esse, quelle malvagie. Una donna sola, e diffidente, che si procaccia da vivere scovando ed uccidendo anime corrotte in compagnia del suo gatto, il fedele Chairman. Warren prova sentimenti contrastanti verso Esha. È una cacciatrice di anime, come la donna che gli ha rovinato l’esistenza secoli prima, ma è anche una donna verso cui prova un’irresistibile attrazione. E dal momento in cui riuscirà a convincerla ad accompagnarlo a cercare Aurora, la sua vita diventerà un inferno.

T.A. Mckay – Per te, tutto. Serie: Hard to love #1
Quixote Edizioni. Sport romance MM LINK

Il ring è la sua casa. È il luogo che lo fa sentire forte. Zeke “The Storm” Raine ha già pianificato tutta la sua vita. Combatti. Vinci. Fallo tuo. Il suo piano stava funzionando ed era quasi arrivato il momento di brillare, di essere il migliore. È bastato un secondo per rovinare tutto. Un pugno, un momento di distrazione, un errore e il suo sogno potrebbe diventare soltanto un ricordo lontano. Bryce Tanner è un ex lottatore e adesso è diventato il nuovo allenatore di Zeke, anche se lui crede di non averne bisogno. Si è trasferito in un nuovo Paese ed è determinato a raggiungere i suoi obiettivi. Dopo aver conosciuto Zeke, Bryce deve escogitare un piano e sarà difficile seguire le sue stesse regole. Sii forte. Sii professionale. Sii il suo allenatore. Non sa se riuscirà a resistergli. Il desiderio che provano l’uno per l’altro è bollente, e complica la loro relazione professionale. Riusciranno a mantenere le apparenze, anche se sono diventati qualcosa di più che colleghi? Adesso Zeke deve prendere una decisione. È disposto ad abbandonare quello che ama? Vincerà la battaglia più importante della sua vita?

13 APRILE

Lea Landucci – Mai una gioia: amori e altri inciampi
Sperling & Kupfer. Chick-lit LINK

Cristina ha trent’anni, vive a Firenze ed è un’investigatrice digitale capace di scoprire tutto su tutti dai profili social. È tanto competente e brillante nel lavoro, quanto imbranata nella vita privata. La sua unica salvezza sono le sue migliori amiche, Daniela e Sabrina, la famiglia che si è scelta, sempre pronte ad alternare consolazione a consigli scomodi. Quando a Capodanno conosce Michele, Cristina sente che finalmente sta per arrivare la svolta. Ma l’universo ha in mente di scaraventarle addosso una bella dose di «Mai una gioia». Ed eccola al bivio: crogiolarsi nella disperazione o tirare fuori la grinta e scegliere di essere felice? Spetterà solo a lei decidere se diventare o meno l’eroina della sua vita.

Jess Michaels – Il duca silenzioso. Serie: Il Club 1797 #4
Self publishing. Kindle Unlimited. Historical romance LINK

Nato muto, Ewan Hoffstead, Duca di Donburrow è stato maltrattato dal padre malvagio e dai suoi miserabili fratelli minori fino a quando non è intervenuto uno zio a salvare la situazione. Tuttavia, porta con sé le cicatrici del proprio passato, inclusa la terribile convinzione che forse una “persona come lui” non merita davvero il titolo che suo zio gli ha preservato combattendo duramente per lui. Charlotte, rimasta vedova di recente, agli occhi della società è la virtuosa Contessa di Portsmith, ma quando è con Ewan, si sente ancora la ragazzina estasiata che lo ha incontrato decenni prima, quando suo fratello era il migliore amico di lui e di suo cugino. Un viaggio programmato per trascorrere il Natale con le loro famiglie nella tenuta di Ewan riunisce i vecchi amici. Ma quando una tempesta impedisce agli altri di arrivare in tempo, Charlotte decide di smettere di vivere nella paura e di conquistare l’uomo che ha desiderato e amato per tutta la vita. Ewan non può resistere alla sua seduzione, ma teme di cedere al suo cuore. Soprattutto quando la famiglia che si era sbarazzata di lui ritorna e minaccia non solo la sua vita, ma quella della donna che ama.

Susan Stoker – Trovare Elodie. Serie: Forze Speciali alle Hawaii #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Suspense romance LINK

Il lavoro da sogno di Elodie Winters, famosa chef privata di una potente famiglia di New York, diventa rapidamente un incubo quando il datore di lavoro si rivela essere il capo di una famigerata famiglia mafiosa. Elodie adesso è in fuga, pensa finalmente di essere al sicuro, nel bel mezzo del mar Arabico, cuoca sulla nave mercantile Asaka Express. Quando la nave viene assalita dai pirati, Elodie non riesce a credere alla sua sfortuna… ma la sua vita sta per affrontare una svolta per il meglio. Scott “Mustang” Webber è in viaggio per la sua prossima missione insieme al resto della sua squadra di SEAL, per impedire un atto di pirateria in Medio Oriente. Sono tutti sorpresi, perché la prima persona a chiedere aiuto via radio è una donna. Presto Scott si accorge che “Rachel Walters” nasconde qualcosa e si offre di aiutarla. Sarà sia colpito che compiaciuto, quando lei lo cercherà fino alle Hawaii, mesi dopo. Su quella nave mercantile, Scott aveva provato un feeling speciale con lei… un rapporto che è ansioso di approfondire. Tenere Elodie al sicuro alle Hawaii si rivela un incarico facile… finché le cose non cambiano. Le lunghe giornate in quel paradiso possono davvero gratificare. Adesso Mustang lavora contro tutto e contro il tempo per portare a termine la missione più importante della sua vita: trovare Elodie.

Zoe Blac – Nigredo. Serie: Anima di Cristallo #1
Brè Edizioni. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Michelle lascia l’Italia per raggiungere Londra, dove inizia uno stage come fotografa per la famosa rivista di moda REVOlution. Un viaggio che non è solo un’opportunità di lavoro, ma significa mettersi alle spalle una storia d’amore finita male. Il nuovo ambiente, le inattese amicizie e insolite conoscenze le permettono di affrontare il percorso con ottimismo e determinazione. Nella capitale britannica, Michelle conosce Rush, un uomo affascinante, con un pesante passato e un comportamento ambiguo. Scontrarsi per loro è inevitabile. Un filo d’acciaio si tende tra i due, un legame che li fa collidere e allontanare in una continua altalena di emozioni nelle quali la donna dimostra tutta la sua determinazione a lottare per ottenere ciò in cui crede. Cosa si cela nelle pieghe profonde della paura dei legami? Qual è la distanza minima che separa ciò che è ingiusto per noi stessi da ciò che è giusto per l’amore?

Valeria Corciolani – Il tempo fa le pietre. Serie: La colf e l’ispettore #6
Amazon Publishing. Kindle Unlimited. Thriller LINK

All’alba di un giorno di maggio, il corpo di un uomo viene trovato tra i binari della stazione di Chiavari, dilaniato dal treno merci delle 4.43. Quando l’ispettore Jules Rosset si prepara a seguire l’iter richiesto nei casi di suicidio, qualcosa di stonato lo mette in allarme. A complicare la situazione c’è l’Alfonsina, ricoverata in un centro di riabilitazione cardiologica dopo un piccolo intervento. In uno slalom vorticoso tra vedove aspiranti investigatrici, prostitute sensibili e formiche anarchiche, grazie allo sguardo risolutivo di Alma Jules arriverà alla verità. Ma le ultime settimane hanno scavato in lui un crepaccio tra il “prima” e l’“adesso”: adesso che ha ripreso in mano la sua vita, adesso che Alma ha fatto la sua scelta, adesso che lui non sa più quello che vuole. Forse ha solo bisogno di tempo, perché, si sa, il tempo fa le pietre, e perciò saprà anche smussare gli spigoli, spazzare i dubbi e arrotondare le attese.

Jessica Fellowes – L’amica d’infanzia
Mondadori. Giallo LINK

Nonostante le profonde diversità, Bella e Kate sono amiche fin da bambine: Bella, introversa e insicura, vive all’ombra di Kate che invece ha imparato a utilizzare il suo fascino per manipolare le situazioni e si nutre dell’ammirazione dell’amica. Quando i genitori di Kate si trasferiscono in un’altra città, Kate tradisce la promessa di rimanere in contatto con Bella e sparisce. Molti anni dopo, si trovano a vivere nello stesso quartiere, entrambe adulte e sposate: Bella è un’artista affermata, Kate invece un’attrice di scarso successo, ma basta un attimo perché Bella ricaschi nella rete magnetica e pericolosa di Kate. Con il passare dei mesi la spirale di ambiguità della loro amicizia diventa sempre più feroce fino a degenerare durante una festa, dove Bella, complice l’amica, perde completamente il controllo. Una sera che segnerà per sempre il destino delle due donne con esiti drammatici.

Giorgia Lanzilli – Sempre nasce un fiore
Mondadori. Narrativa cont. LINK

Sin dall’adolescenza, Agata e Nicole sono amiche inseparabili, quasi sorelle, anche se non potrebbero essere più diverse. Agata è riservata e schiva, con un passato segnato dall’abbandono; Nicole invece è estroversa e vulcanica, determinata a prendersi ciò che vuole. Alle soglie dei trent’anni, entrambe hanno realizzato i propri sogni: quello di Agata porta il nome Fili sospesi, ed è la bottega di filati e lane che ha aperto nella suggestiva piazza del Duomo di Atri; quello di Nicole si chiama Eva, ed è la sua figlia adorata. Nell’incantevole borgo abruzzese incastonato tra il mare e le montagne, i giorni si susseguono luminosi uno dopo l’altro, fino a quando una mattina irrompe l’inaspettato: Agata cade, in negozio, e quella che pare una banale frattura al piede si rivela essere qualcosa di molto più serio. Può la vita cambiare in un istante, prendendo una nuova direzione in seguito a quella che sembrava una semplice perdita di equilibrio? Per Agata è così. Inizia in questo modo la lotta con la malattia, che ruba il corpo, l’entusiasmo, i sogni, il futuro. Ruba anche l’amore: la relazione con Davide finisce nel peggiore dei modi, e per Agata sembra non esserci più felicità possibile. L’unico punto fermo è Nicole, che dopo anni di devozione alla famiglia sta facendo i conti con un matrimonio che forse si è spento. E poi c’è Eva, che con i suoi cinque anni porta luce e magia anche dove il buio è più fitto. Mentre il tempo corre rapido, Agata si butta in relazioni di una notte, ma forse il destino ha in serbo per lei un’ultima occasione per sentire il proprio cuore battere insieme a un altro. Perché la vita ci sorprende, sempre, e ci travolge anche quando tutto sembra perduto.

Nicola Conversa – Nella mia testa
Rizzoli. Narrativa LINK

Io e mio nonno abbiamo un legame speciale: giochiamo allo stesso gioco da quando avevo dieci anni. Si chiama “Dove stanno andando”. Ci sediamo su una panchina, fissiamo gli sconosciuti che passano e proviamo a immaginare cosa fanno nelle loro vite, dove stanno andando, da dove arrivano, a cosa pensano… A volte giochiamo anche con gli oggetti. Inventiamo storie assurde o comiche basandoci su sensazioni, sull’idea che anche le cose abbiano una vita. Penso che inventare storie con mio nonno mi ha cambiato la vita, ha cambiato il mio modo di essere, il mio modo di amare. Pesciolini rossi, autobus, poltrone di cinema animate mi hanno trasformato nell’uomo che sono. «Sai le nostre storie?» gli dico, mentre lui butta fuori il fumo della sigaretta. «Adesso le metto su Instagram.» «E sei bravo?» mi domanda. «Sono belle?» «Le leggono in tanti» rispondo. «E a me? A me che non le leggo, neanche una ne racconti?» Accetto immediatamente. Mi appoggio al muro della chiesa, chiudo gli occhi e quando li riapro, ho dieci anni e sono di nuovo sulla panchina con lui. Parto subito con la mia preferita…

Jennifer Niven – Respiro solo se tu
De Agostini. New Adult LINK

Manca una manciata di giorni al diploma e Claudine non vede l’ora di trasferirsi a New York per andare al college e diventare una grande scrittrice. Adesso però pensa solo a come godersi l’ultima estate con le amiche. Il viaggio della maturità, le follie, i vestiti appariscenti, i ragazzi, la prima volta, il sesso… Ma vivere intensamente i diciotto anni non è semplice, se i tuoi genitori decidono di divorziare e tu sei costretta a trasferirti in un altro Stato. Su un’isola abitata solo da cavalli e trentuno persone. Letteralmente. Il mondo di Claudine crolla come il più instabile dei castelli di foglie. Non ha più radici, e i legami più importanti della sua vita sono spezzati. Ha capito che niente dura o vale la pena di essere amato. Non aveva calcolato che, tra quei trentuno isolani, potesse incontrare qualcuno come Jeremiah, armato di spray anti zanzare e pungente sarcasmo. Ma i rapporti sono imprevedibili, Claudine lo sa: non puoi affidarti all’altro per respirare, perché all’improvviso potrebbe lasciarti. Forse però l’estate della maturità è anche questo: rischiare, ed essere pronti a ricominciare. Nel suo romanzo più intimo e toccante, Jennifer Niven racconta i desideri e le pulsioni dell’animo in modo delicato e autentico, parlando direttamente al cuore del lettore.

Julia Kent – Il primo appuntamento.
Serie: Shopping per un Miliardario #2
Prosaic Publishing. Chick-lit LINK

La mystery shopper Shannon e il (quasi) miliardario Declan sono intenti ad approfondire la propria relazione (e sé stessi) mentre fanno i conti con un ex fidanzato geloso, un finto matrimonio omosessuale e uno scambio di identità che minaccia la carriera (e la salute mentale) di Shannon. La serie bestseller del New York Times “Shopping per un Miliardario” continua.

Simona Friio – Taxi love
Literary Romance. Kindle Unlimited. Commedia romantica LINK

Alice ha ventotto anni e un unico desiderio: fare carriera. La mattina del tanto agognato colloquio, però, tutto sembra andare storto. La pioggia torrenziale, i collant che si rompono, un ciclista distratto. Meglio prendere un taxi e porre fine agli imprevisti. Ma anche il tassista ci si mette: per individuare il percorso da seguire si affida a una vecchia copia di Tutto Città. Già, perché Lukas Klammer è un tassista per caso, non conosce le strade di Milano, odia lo smog, odia il caos, odia l’indifferenza delle persone indaffarate. Alice si sente morire – e vorrebbe ammazzarlo. Tra i due sono subito scintille, che si moltiplicano nel corso di successivi incontri a base di equivoci, battibecchi, malintesi e mezze verità. Ma quella che sembra la persona più incompatibile con noi può trasformarsi nell’alleato ideale per risolvere problemi spinosi. E anche in qualcosa di più.

Ledra – Una scrittrice in carriera
Self publishing. Kindle Unlimited. Commedia romantica LINK

Riuscirà la regina del rosa a far capitolare l’editor che odia il rosa? Tra Zoe e Stefano c’è una guerra in atto che coinvolgerà anche Giovanna, la sua agente e Alice, la presidentessa del club di lettura. Dalla sua parte Stefano può contare su Augusto, uno scrittore in carriera e Marco, un seduttore seriale. Chi perderà? E soprattutto chi fra loro vincerà il premio più importante: una travolgente storia d’amore? Una commedia romantica che vi farà ridere e sospirare con protagonisti intelligenti e ironici.

Jenny Eclair – I segreti di Kittiwake house
Sperling & Kupfer. Thriller LINK

Nella Cornovaglia più profonda, la residenza Kittiwake ha ospitato le personalità più disparate da quando è stata acquistata dall’ereditiera americana Peggy Carmichael nel 1950. Nel corso dei decenni, le chiavi della proprietà sono state tramandate tra i membri della famiglia e ora è il turno di Lance, nipote di Peggy e figlio di Natasha. È lì che Lance celebrerà il suo cinquantesimo compleanno, e tra gli invitati c’è anche la sua sorella adottiva: Bel. Per lei, Kittiwake è ben più di una sfarzosa dimora: è stata la sua culla, il luogo dov’è stata abbandonata, e forse le appartiene più che al fratello. La donna, però, ha un cattivo presentimento: a Kittiwake House aleggiano molti fantasmi, sia morti che vivi. Tra feste scatenate e ricchezza smodata si nascondono le più grandi fragilità umane, e rimetterci piede vuol dire tornare nel luogo in cui tutto ha avuto inizio: là dove la morte di un bambino ha innescato una sequenza di eventi le cui conseguenze bruciano ancora come cicatrici mai rimarginate sulla pelle delle varie generazioni.

Gianluca Ferraris – Perdenti
Piemme. Narrativa LINK

L’omicidio di un poliziotto, gli agenti pronti a tutto pur di sbattere in galera il colpevole, e un indiziato che ha minacciato di morte la vittima poche ore prima del delitto e che, soprattutto, non ha un alibi. Non c’è niente che l’avvocato milanese Lorenzo Ligas ami di più di un caso impossibile con un finale già scritto dagli inquirenti. Una sfida giocata sul filo del rasoio è tutto ciò che chiede in uno dei momenti peggiori della sua vita. Ligas è un eccellente professionista, ma ormai l’esistenza serena che gli pareva di avere di fronte si è irrimediabilmente ingarbugliata. Guardandosi indietro non sa dove siano andati a finire il marito innamorato, lo studente brillante divenuto socio di uno studio legale avviato, il padre presente. Forse in fondo all’ultimo bicchiere che si è scolato o nell’ennesimo incontro su Tinder che lo ha lasciato ancora più solo. Ora, però, ha la possibilità di riscattarsi: difendere Jack Zero, ex popstar e meteora della televisione italiana, cocainomane e colpevole ideale, è il modo per dimostrare alla ex moglie e ai suoi soci, ma soprattutto a se stesso, che vale ancora qualcosa. Una serie di false piste, di testimoni inattendibili e una Milano tutt’altro che ospitale lo porteranno a smontare i pregiudizi che la polizia ha costruito intorno al suo cliente e a scavare più a fondo. E, per una volta, quella fragilità che da anni mina la sua vita sarà la chiave per scoprire l’amara verità che si cela dietro al delitto.

Camilla Grebe – Sotto la cenere
Einaudi. Thriller LINK

Samuel Stenberg ha diciotto anni, vive con la madre, non ha un lavoro fisso e per una combinazione di ingenuità e pigrizia rimane coinvolto in un affare di droga andato storto. Con la polizia e i criminali sulle sue tracce, trova rifugio in una cittadina nell’arcipelago di Stoccolma, dove inizia a lavorare come assistente del figlio disabile di una famiglia benestante. Il padre non c’è mai e la madre, Rakel, sembra averlo preso in simpatia, finché Samuel non comincia a notare atteggiamenti inquietanti. Nel frattempo, dalle acque dell’isolotto emerge un cadavere, e a occuparsi del caso vengono chiamati Manfred Olsson e la sua collega Malin. Ma quando la corrente fa affiorare un altro corpo, l’indagine si fa ancora piú torbida e Manfred non ha altra scelta che rivolgersi alla criminologa Hanne Lagerlind-Schön.

14 APRILE

Kristen Ashley – Dimmi che mi amerai. Serie: Rock Chick #9
Newton Compton Editori. Erotic suspense romance LINK

Non si può dire che Shirleen abbia avuto una vita tranquilla: è sopravvissuta a ogni genere di rapimento ed esplosione. E, nel frattempo, è stata testimone di tutte le storie d’amore che si sono succedute negli anni tra i suoi amici. Possibile che sia rimasta l’unica di cui Cupido si è irrimediabilmente dimenticato? In realtà, molto tempo fa, Shirleen ha fatto una scelta. Ha deciso di accontentarsi, senza concedersi il lusso di desiderare altro. Perché, a inseguire sogni impossibili, si finisce sempre con il ferirsi. Tutto quello che le interessa sono i suoi amici. E i ragazzi che sta crescendo, che ama come se fossero suoi. C’è solo un problema: Moses Richardson. È piombato nella sua vita, letteralmente e deliberatamente. E ha dei progetti per Shirleen: vuole conquistarla. Vuole convincerla a vedersi come la vede lui: interessante, divertente, leale, intelligente. Bellissima. Ma lo aspetta una sfida non da poco.

Lex Martin – Senza respiro. Serie: Texas Nights #3
Triskell Edizioni. Cont. romance LINK

Joey. Non direi che sono proprio scappata: a ventidue anni sono troppo vecchia per farlo. La chiamerei autoconservazione. Ho un obiettivo: proteggere il mio cuore dal ragazzo della porta accanto. Lui non ha la più pallida idea che lo amo da tutta la vita, anche se ho sempre avuto un posto in prima fila davanti alla porta girevole della sua camera da letto. Il mio piano di fuga ha quasi funzionato. Eccetto per la cosa che non ho portato con me. Logan Carter mi ha rubato il cuore e ora è il momento di andare a riprendermelo. Questa volta per sempre. Logan. Non direi di aver mentito per tutto questo tempo, non su tutto. Non su quanto mi manchi la mia migliore amica, e sicuramente non su quanto sono incazzato che lei se ne sia andata senza quasi dirmi addio. Non avrei mai pensato di essere ignorato da lei, e la sua assenza mi ha lasciato un buco nel petto. Quando Joey Grayson scende dall’autobus, so che farò di tutto per convincerla a restare, e questo significa scoprire la verità. Ma non sono sicuro di come raccontarle le mie verità quando vivo con così tante bugie.

Chiara Cavini Bendetti – Chiedimi un desiderio. Serie: Silent Love #2
Self publishing. Kindle Unlimited. New Adult LINK

Per tutta la vita, Logan Cole ha indossato una maschera. Una maschera fatta di arroganza e presunzione, con cui ha sempre nascosto i suoi segreti al resto del mondo. Per tutta la vita, Zoe Morgan ha costruito delle barriere. Delle barriere fatte di sarcasmo e risposte pungenti, con cui si è sempre protetta da chi voleva avvicinarsi troppo. Quando Zoe comincia a frequentare la prestigiosa Liberty High, ha un unico obiettivo: stare alla larga dal ragazzo con il sorriso perfetto e lo sguardo provocante. Lui è tutto ciò che dovrebbe odiare. Tutto ciò che non dovrebbe desiderare. Ma Logan non riesce a fare a meno di lei, e per Zoe resistergli diventa sempre più difficile. Vorrebbe solo avvicinarsi a lui quel tanto che basta per abbassargli la maschera e scoprire cosa nasconde sotto. Il problema con i desideri, però, è che quando si avverano non è possibile tornare indietro. E non sempre sono i sogni ad avverarsi. A volte, sono gli incubi.

Irene Pila – Aware
New Book. Cont. romance LINK

Dopo aver lasciato un lavoro sicuro a Milano, il bisogno di libertà spinge Irene ad acquistare il suo primo biglietto per Roma alla ricerca della sua vera essenza. Da quel momento inizia un susseguirsi di viaggi, nei quali i suoi follower non la lasciano mai sola. Questo libro ci porta alla scoperta della città e dei luoghi che Irene ha visitato e che le sono entrati nel cuore. Ci sembrerà come quando si visita un posto per la prima volta e si percepisce ogni singola sensazione, ogni farfalla nello stomaco, ogni scarica di adrenalina.

Martina Sahler – Fiori blu. Serie: I segreti di Kev Gardens #1
Giunti. Historical romance LINK

Londra, 1920. Charlotte ha venticinque anni ed è una delle prime donne ad aver ottenuto una laurea in Botanica. Timida e impacciata nella vita di tutti i giorni, ha un vero e proprio dono quando si tratta di piante e fiori, e riesce così a ottenere un posto di giardiniera nel prestigioso orto botanico di Kew Gardens. Il suo sogno però è essere assunta come ricercatrice e viaggiare per il mondo in nome della scienza, per studiare le specie più esotiche di piante proprio come un tempo aveva fatto suo nonno. Ma non è così semplice per una donna fare carriera in ambito scientifico, soprattutto con il ritorno di tanti uomini dalla guerra, che vogliono riprendere possesso dei loro ruoli. La situazione precipita quando la famiglia di Charlotte cade in gravi difficoltà finanziarie. Nei vialetti di Kew Gardens, la ragazza si imbatte in Victor, un ricco industriale berlinese che la corteggia con ardore. Molto diverso da Dennis, il collega di cui è innamorata ma che non sembra decidersi a farsi avanti. Quando Victor le propone di sposarlo, Charlotte si sente divisa fra le sue ambizioni e la necessità di salvare la famiglia. Ma Victor vuole davvero sostenere le sue aspirazioni di indipendenza? Riuscirà Charlotte a inseguire ancora i propri sogni?

Guillermo Arriaga – Salvare il fuoco
Bompiani. Narrativa cont. LINK

Marina appartiene alla buona società messicana: è una coreografa, sposata con tre figli, vive in un bel quartiere residenziale, frequenta i ristoranti di classe e le persone giuste. Un giorno il suo amico Bernardo la coinvolge in un progetto che la spinge fuori dal suo mondo: dovrà avvicinare i detenuti di un carcere di massima sicurezza all’arte. E proprio in carcere Marina incontra José Cuauhtémoc: “aspetto europeo ma sangue indio”, lui è il fuoco che infiamma una donna rassegnata a una vita senza scosse. Dà nuova linfa alla sua arte, la accende di passione e arriva a farle commettere reati in nome del legame fortissimo che da subito li unisce. José è in prigione perché colpevole di omicidio e proprio dal suo passato violento arriva un cacciatore in cerca di vendetta. E lui è la preda perfetta, chiuso com’è tra quattro mura. Ma né Marina né José, animati da un fuoco che purifica e dà speranza, sono disposti a rinunciare alla loro occasione senza lottare.

Mag S. – Centro Smistamento Ritardi
Self publishing. Kindle Unlimited. Fantasy romance LINK

Nessuno sfugge al Centro smistamento ritardi. Quando un imprevisto scombina i tuoi piani, un dipendente del CSR ha svolto il suo compito e guadagnato punti per ottenere una promozione. Eppure, non tutti gli operatori trovano divertente il proprio lavoro. Al box 500 c’è qualcuno che continua a osservare il cielo sbiadito oltre le vetrate, sapendo di essere al posto sbagliato. Ci vorrà una grande dose di coraggio per spezzare la routine e inseguire i propri desideri. Sarà allora che un incontro cambierà ogni cosa.

Daniele Tartaglia – L’ora oscura
Ode Edizioni. Kindle Unlimited. Horror LINK

Nel crepuscolo che divide il sonno dalla veglia, l’autore presenta storie che hanno come filo conduttore l’irrealtà. Attraverso visioni demoniache, creature leggendarie e mostri nelle case, questi racconti prendono per mano il lettore trascinandolo nel delirio della coscienza. A metà strada fra il fantasy e l’horror, L’ora oscura racconta la paura, la pazzia, il sogno e la morte.

15 APRILE

Kandi Steiner – La verità che hai sempre saputo.
Serie: What he doesn’t know #2
Always Publishing. Cont. romance LINK

Il matrimonio di Charlie Pierce sembra giunto al termine. Reese Walker, il suo primo amore, è tornato nella sua vita ed è riuscito a risvegliare la sua anima con il più travolgente degli amori, dopo anni di infelicità. Ma il marito di Charlie, Cameron, non è disposto a restare a guardare mentre la donna che ama e a cui ha promesso una vita insieme viene portata via da un altro. Non senza combattere per lei. Con un gesto inaspettato, Cameron convince Charlie a concedergli due mesi di tempo per dimostrarle che il loro legame non si è spezzato e il futuro che sognavano insieme è ancora possibile. Due mesi per recuperare un rapporto distrutto dal dolore, dai silenzi, dai tradimenti e dal tempo. Reese non è contento di essere costretto all’attesa prima di poter iniziare la sua nuova vita con Charlie, ma capisce di dover assecondare i suoi desideri per vederla felice. Così Charlie si ritrova sempre più confusa sia dalla determinazione del marito che da nuove e inaspettate rivelazioni sul suo nuovo amore. Eppure sa bene che al termine dei due mesi la attende una scelta inesorabile: quella tra l’uomo con cui sognava tutta una vita insieme e il primo ragazzo che le aveva mai rubato il cuore. Ma sarà abbastanza forte da affrontarla? Si dice che ci siano sempre due versioni per ogni storia. Ma di alcune, ne esistono tre. Come i cuori coinvolti.

Francesca V. Capone – Scommetto che mi sposerai.
Novella di Scommetto che mi ami
Self publishing. Kindle Unlimited. Chick-lit LINK

Dante, l’archeologo più sexy del Colosseo, può finalmente vivere la sua storia d’amore con Alex. Si amano e niente ormai potrà più mettere loro i bastoni tra le ruote. Niente, a parte l’inaspettato matrimonio di Tristan Longwood, al secolo Gennaro Esposito. Non essendo Tristan un amico tradizionale, le sue nozze lampo si celebreranno dall’altra parte del mondo, alle Hawaii. Tra malintesi, parenti particolari, un Nonno che non le manda a dire e Fefè, il volpino di pomerania più frizzante della storia, Alex e Dante scopriranno di avere ancora molto di cui parlare prima di realizzare il loro sogno d’amore. Riusciranno a sopravvivere al matrimonio di Tristan?

Angela Contini – She’s my drama
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

La vita di Cassie, figlia di un’algida avvocatessa che tiene le redini della sua esistenza fin dalla nascita, è organizzata nei minimi dettagli. Sa quando dovrà sposarsi, con chi e quanti figli avere, ma il suo fidanzato pare non pensarla allo stesso modo e quando la lascia per una ballerina di pole dance, crea il caos totale. Cassie è costretta a fare i conti con sé stessa e con quello che vuole davvero. Ad aiutarla nell’impresa, suo malgrado, ci penserà Joon-jae, collega di lavoro coreano, dal taglio d’occhi penetrante, trasferito a Napoli dalla lontana Asia, che prima le offrirà vitto e alloggio e in seguito le proporrà di seguirlo in Corea per cominciare una nuova vita, continuando a lavorare per la multinazionale coreana in cui era impiegata a Napoli. Cassie, da sempre appassionata della cultura dell’intrattenimento televisivo e musicale coreano, non ha dubbi: il suo è un sì, ma una volta in Corea, scoprirà che Joon-jae non è chi dice di essere e, soprattutto, che sta per sposarsi con Min-ji, una ricca ereditiera. È proprio un peccato, perché nel frattempo Cassie si è presa una bella cotta per lui. Min-ji dal canto suo, sa benissimo cosa non vuole: il matrimonio con un uomo che non ama. Da anni è innamorata di Raeon, leader dei Cosmo, un gruppo di affermati idol che domina le scene del K-pop, ma la loro è una storia impossibile, osteggiata dal severo padre di lei, che la vuole sposa di Joon-jae per convenienza. È possibile che il vero amore trovi comunque la strada per affermarsi, nonostante matrimoni combinati e cotte impreviste? Cassie avrà tutto il tempo per scoprirlo, in un viaggio che la condurrà esattamente dove avrebbe voluto essere: nel suo personale drama.

Alessia D’Ambrosio – Love Match. Serie: After match #4
Self publishing. Kindle Unlimited. New Adult LINK

Tutti fanno progetti di vita. Perfino io. Le mie giornate fino a qualche tempo fa trascorrevano tra gli allenamenti, le feste e le donne. Ma anche quando tutto sembrava sregolato, ho sempre pensato che prima o poi si sarebbe raddrizzato, sistemato come per magia. Volevo una macchina familiare, dei mocciosi da accudire e una donna splendida con cui farlo. Ecco, io, Tom Wilson, avevo questo progetto di vita e nemmeno lo sapevo, finché non è comparsa lei, con le sue bugie e i suoi segreti e ha mandato in frantumi tutti i sogni. Anche quelli nascosti. Adesso cosa faccio? La lascio cadere… o salto con lei?

Cinzia La Commare – Io non mi innamoro
Self publishing. Kindle Unlimited. Chick-lit LINK

Harpa ha ventisei anni, laureata in Cultura nordica, lavora come assistente all’Università di Reykjavík, sull’Isola di Baffin partecipa al suo primo scavo archeologico da ricercatrice volontaria. Il suo obiettivo? Fare gavetta e diventare lei stessa in futuro una ricercatrice a capo delle spedizioni. Anche Lake, trentaduenne di Bristol, è alla prima spedizione ma come esperto in archeologia odontoiatrica. Per non annoiarsi ha bisogno di stimoli continui ed è per questo che, pure avendo da poco avviato un suo ambulatorio, decide per un nuovo cambio nella carriera e si unisce alla squadra di scavo inglese che collabora con quella islandese. Harpa e Lake, ignari della reciproca partecipazione al progetto, siglano un contratto che li impegna per la durata di un mese. Quello che non possono sospettare è che, per una svista, saranno obbligati a convivere nello stesso appartamento. La cosa più irritante? Harpa e Lake si sono già conosciuti due anni prima e tra di loro è stato odio a prima vista. Per resistere al mese di convivenza dovranno ideare un piano di sopravvivenza, ma attenzione alle controindicazioni!

Noah Maddix – Reaper’s Mayhem. Serie: Tribal Dogs MC #4
Self publishing. Kindle Unlimited. Mafia romance LINK

Un ex killer della mafia e una donna che vuole rifarsi una vita. Un vecchio debito che pensavano di aver saldato. Desideravamo entrambi cominciare una nuova vita. Lontani dalla morte, dal sangue, dagli omicidi… Una vita libera da tutti i demoni del nostro passato. Ma le cose non possono essere così semplici quando si cresce nella mafia. I favori devono essere restituiti. I debiti devono essere ripagati. E noi non siamo nella posizione di dire di no. Questo lavoro può distruggere tutto. Ci riporta esattamente dove abbiamo iniziato… Dalle persone che possono salvarci o porre fine a tutti i nostri sogni.

Daniela Serpotta – Calcio amore e tanti guai
Self publishing. Kindle Unlimited. Sport romance LINK

Luca De Brio è corteggiato dalle donne e osannato dai tifosi. Chiara ha una pessima opinione dei calciatori. Una porta bloccata causerà molti guai. Torino, 2018 Impiegata in un’azienda di moda, Chiara è a Parigi e alloggia in uno degli hotel più rinomati della città. Dopo aver lavorato tutto il giorno, l’unica cosa che desidera è una nuotata in piscina. La cameriera le assicura che a quell’ora non troverà nessuno, ma appena si allunga in acqua scopre di non essere sola. Luca De Brio, in trasferta con la nazionale italiana di calcio, chiede di poter usufruire della piscina in modo esclusivo. Quando si accorge che una delle sue tante fan lo ha seguito, infastidito da domande importune, la redarguisce. Chiara è decisa ad allontanarsi il più in fretta possibile dall’ego ingombrante di De Brio, ma la porta è bloccata. Il calciatore, stizzito, cerca di risolvere la situazione, ma ogni tentativo risulta vano. L’unica soluzione è prendere in braccio la ragazza e chiedere aiuto da una finestrella che affaccia sul corridoio. Proprio in quel momento, però, due inservienti aprono la porta e la coppia è fotografata in atteggiamenti equivoci. La notizia è riportata dalla testata scandalistica «Occhio Indiscreto», che utilizzerà stratagemmi più o meno leciti per attirare il pubblico e con le sue manovre darà il via a una serie di tanti guai.

Devon McCormack – Still your guy
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance MM LINK

Chase Rogan e Mason Finley si sono innamorati da ragazzini e hanno trovato il loro lieto fine a diciott’anni… o così pensavano. CHASE. Dopo più di dieci anni lontano dal suo ex, Chase ritorna alla fattoria Finley per festeggiare il fidanzamento della sorella di Mason. Ma fare ritorno nel posto in cui si trovano i suoi ricordi più cari – il luogo in cui lui e Mason hanno riso, giocato e si sono amati – costringe Chase a rivivere tutti quei sentimenti, ricordandogli la fiamma che non era mai riuscito a estinguere. MASON. Nonostante i tentativi di dimenticare Chase, Mason non riesce tuttora ad andare avanti: non può scordare il suo più grande amore. Quando Chase torna alla fattoria, tutti quei vecchi sentimenti riemergono, più potenti che mai. Un’incerta speranza prende forza, facendogli credere che forse… solo forse… potranno trovare un modo per mettersi il passato alle spalle e creare un futuro insieme. Ma non è facile, e ogni volta che lui si fa avanti, Chase si tira indietro. Per quanto Mason voglia che funzioni, se non succede, cosa dovrebbe fare? Come puoi andare avanti quando – dopo tutti quegli anni – in cuor tuo sai che lui è ancora il tuo uomo?

Margherita Ceraci – La prima legge. Serie: Leviathan #1
Cigno Nero. Kindle Unlimited. Distopico LINK

Nelle terre del Leviatano, essere un vagabondo senza famiglia può costarti la vita: lo sa bene Alice, che da cinque anni – dal giorno in cui il Governo ha ucciso i suoi genitori – vaga senza meta nelle lande radioattive e desertiche che circondano la città fortificata del Leviatano. Alice vive alla giornata, spostandosi da una casa diroccata all’altra, nascondendosi dagli Avvistatori, la crudele milizia incaricata di stanare e uccidere quelli come lei, i Non-Schedati, considerati una minaccia alla sicurezza e alla salute della città. Alice ha vent’anni e un solo obiettivo: sopravvivere il più a lungo possibile e proteggere Niccolò, il cuginetto di cinque anni, unico superstite della sua famiglia. Ma la loro esistenza precaria viene stravolta precipitando in un inferno ancora peggiore: durante un’incursione degli Avvistatori, Alice, invece di essere giustiziata, viene sequestrata da un giovane avvistatore dagli occhi di ghiaccio, e costretta ad arruolarsi nel centro di addestramento militare del Leviatano. Come ha fatto a trovarsi lì? Dove hanno portato Niccolò? E perché il ragazzo con gli occhi di ghiaccio ha voluto salvarle la vita, condannandola a vivere in incognito tra gli uomini e le donne che cinque anni prima hanno ucciso i suoi genitori, le stesse persone che reputano la sua esistenza un abominio da cancellare? Alice non sa quali siano le intenzioni del ragazzo dagli occhi di ghiaccio. Sa solo che si chiama Loris, che sembra gelido e spietato, come tutti gli Avvistatori. E che la tiene costantemente d’occhio, come se cercasse di coglierla in fallo. Eppure le ha risparmiato la vita. E poco a poco Alice si accorge che non è solo odio quello che prova nei suoi confronti…

Marie Sexton – La disciplina. Serie: The Heretic Doms Club #3
Quixote Edizioni. Erotic romance MM LINK

Gray Andino è un poliziotto di Denver con il kink del dolore e la tendenza a innamorarsi delle persone sbagliate. È invidioso della felicità da poco ritrovata dei suoi amici, ma con il suo cervello che non vuole saperne di zittirsi e il suo bisogno di mettere in discussione qualsiasi cosa, trovare l’anima gemella sembra impossibile. Così si accontenta di sesso senza significato e di infliggere dolore a sottomessi consenzienti. Sottomessi come Avery Barron. Quando Avery gli chiede il permesso di rimanere da lui per qualche settimana, Gray accetta controvoglia. Avery può essere il sub perfetto, ma come compagno di stanza temporaneo fa schifo. In quanto figlio di genitori ricchi e indulgenti, Avery è un vero e proprio sciattone: disprezza le regole, non ha alcuna ambizione ed è ossessionato dai social media. Gray tollera la sua presenza, ma quando Avery infrange una delle sue regole fondamentali, lo punisce e gli requisisce il telefono. Privato della sua solita cassa di risonanza, Avery si sente perso, fino a quando non scopre un pianobar, un pianoforte e il suo amore sepolto per la musica. Più Avery suona, più tutto attorno a lui fiorisce. Per la prima volta nella sua vita, Avery ha uno scopo e degli obiettivi per il futuro. Tuttavia, la cosa che desidera di più, l’amore e il rispetto di Gray, potrebbe essere per sempre fuori dalla sua portata.

Tina Fancy – In balia di un’ossessione
Self publishing. Kindle Unlimited. Suspense romance LINK

Alice sa che la sua vita non le appartiene più, ma non sa come riappropriarsene… Alice Bedford, una giovane donna sulla trentina, è riuscita con le sue sole forze a fare carriera nel giornalismo. Bella, dallo sguardo acuto e intelligente, con un certo fiuto per le storie da copertina, si ritrova a mettere in dubbio persino il suo istinto quando, di fronte alle attenzioni esplicite e morbose di uno sconosciuto, inizia a sentirsi a disagio. All’inizio la faccenda la colpisce solo sul personale. Tuttavia è quando a causa di ciò perde lucidità sul lavoro che si convince a chiedere aiuto… Matthew Jenkins non è il classico psicologo. Pur nel rispetto della sua professionalità, crede che instaurare un rapporto cordiale con i pazienti possa metterli a loro agio, rendendoli più collaborativi. Eppure, quando nel suo studio si presenta Alice, per la prima volta ha paura di farsi catturare da quegli occhi scuri caldi e profondi. Avvicinarsi alla sua mente e alla sua anima renderà tutto più difficile… non lasciarsi coinvolgere dai suoi problemi sarà davvero impossibile… Quante forme diverse può assumere un’ossessione?

Angela Nanetti – Neve d’ottobre
Neri Pozza. Narrativa storica LINK

Quanti segreti nasconde il rimorso? Quali segni indelebili lascia l’antico episodio di un padre che alza le mani sul figlio, di uno schiaffo che provoca una caduta? Giulio è inquieto, insofferente alle regole, un sognatore timido, spaventato. Ama le sue montagne del Trentino dove cerca una libertà che nessuno gli ha insegnato. E la sua vita sarà sempre lontana da qualcosa: da un padre potente, severo e ambiguo, da una madre debole, da un fratello indifferente. Attraversa la seconda guerra mondiale in modo spavaldo e inconsapevole, osservandola da lontano. Finisce in un orribile collegio dove gli studenti vengono molestati, ma riesce a fuggire. Torna tra le sue montagne e cerca l’amore, ma senza saperlo riconoscere, e tantomeno capire. Vorrebbe un equilibrio ma non sa tenerlo con sé. Intanto arriva l’Italia del boom industriale, del futuro per tutti, ma Giulio è sempre là, tra il maso e la montagna, sempre altrove, sempre a cercarsi un tempo in cui nascondersi.

Ilaria Militello – Liars. Serie: Love Vampire #2
Believe Edizioni. Paranormal romance LINK

Finalmente l’agognata verità le rivelerà chi è Alexandre Turner, ma inaspettatamente non sarà l’unica cosa che verrà svelata. Tutte le bugie raccontate a Lùlea saranno rivelate. Delle verità nascoste alle quali lei dovrà far fronte con molta forza d’animo. Tutto cambierà da qui in poi… Niente sarà più come prima, perché tutto quello che scoprirà la porterà davanti ad una realtà sconvolgente e ad un destino al quale lei è legata dalla nascita. Una nuova avventura inizia per Alex e Lù. Una nuova strada, che non sarà così semplice da percorrere, ma che dovranno fare se vogliono arrivare al loro lieto fine e coronare così il loro sogno. Forse…

Ilaria Militello – Le origini. Serie: Love Vampire #2.5
Believe Edizioni. Paranormal romance LINK

Una raccolta dei racconti sulle origini dei personaggi della Saga Paranormal Romance Love Vampire. Storie di come tutto è nato, curiosità e molte rivelazioni. Un viaggio dalle origini fino alla toccante storia di Alex e Lù… Venite a Scoprire i retroscena sconosciuti!

Eva Inés Delgado – 450 giorni
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

450 giorni. Per molti sono solo un numero, ma per me significano l’inferno. Immagina di non avere ancora compiuto ventotto anni e di essere un pilota di Formula 1, il più talentuoso dell’ultimo decennio. Mi chiamo Morris ed ero a un passo dalla decima vittoria del Gran Premio, quando la McLaren su cui volavo verso il trionfo ha deciso di catapultarmi all’inferno. Non posso più correre in auto e dunque non sto lavorando; il mio sogno di vita si è in pratica infranto. Ormai ci sono solo ombre, figure appannate e prive di volto, ma una è diversa dalle altre. Me ne sono accorto subito quando l’ho notata in questo posto sperduto in cui mi sono rifugiato per non incontrare più nessuno. Riconoscerei fra mille la sagoma minuta di Pearl ed è veramente strano perché non ho idea di come sia fatta. Il suo volto, il suo corpo, che sguardo abbia, di che colore siano i suoi capelli, se lisci o mossi… È tutto un gigantesco punto interrogativo. Ha una personalità tanto unica e irriverente che ho provato a immaginarla mille volte in questo periodo in cui vivo con un ventesimo scarso di residuo visivo e in qualche occasione ci sono anche riuscito, ma non è come vederla davvero. Sarei disposto a tutto per poterla guardare bene anche solo per qualche secondo. Giuro che tornerei su quell’auto e sarei pronto a vivere persino un altro incidente, dal quale magari non mi risveglierei neanche. Perché la sua indole è qualcosa di trascendentale, ed io sono confuso. Forse mio padre ha ragione: NIENTE ACCADE PER CASO. La vita a volte sembra toglierti tutto ma spesso lo fa con un fine, seguendo un disegno molto più complesso di quello che puoi immaginare. E inizio a credere che ciò che ha in serbo per me sia grande, che lo sia davvero; è molto più grande di me.

Piper Lawson – Forever Wicked. Serie: Wicked #4
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Volevo innamorarmi di un ragazzo. Invece, mi sono innamorata di una leggenda. Jax Jamieson era la più grande rock star del pianeta. E mi amava. Abbiamo attraversato alti e bassi che pensavo ci avrebbero fatto a pezzi. Ma siamo tornati insieme. Adesso, non voglio una cerimonia sfarzosa, un vestito importante o i paparazzi. Voglio solo Jax. Il suo cuore, la sua anima, la sua felpa. Per sempre.

Alexandrea Weis – Dal romanzo alla realtà
Delrai Edizioni. Erotic romance LINK

Un uomo che ha rinunciato al suo sogno. Hunter Donovan sognava di scrivere il grande romanzo americano, ma si è accontentato di lavorare nella casa editrice di famiglia, la Donovan Books. Intrappolato nel compito di pubblicare le storie degli altri, Hunter soffoca la frustrazione nella vodka e in avventure di una notte. Una donna con un segreto. Cary Anderson è un’editor vivace e determinata, esperta di narrativa erotica. Ha un segreto, un lato stravagante che non è solo una scelta professionale, ma un modo per mettere alla prova la donna che vorrebbe essere. Per rilanciare la casa editrice, Hunter tenta la strada di un nuovo genere: la narrativa erotica. Per questo assume Cary per salvare la sua azienda, e lei sembra ansiosa di mostrare al suo nuovo capo di cosa è capace. Ma quello che inizia come un viaggio alla scoperta del mondo del bondage, si trasforma in un’inaspettata corsa sulle montagne russe. E proprio quando Cary inizia a tirare fuori lo scrittore che c’è in Hunter, lui scopre la verità sul suo piccolo, inaccettabile segreto.

Cari figli che ancora non ho – Ludovica Galilei
Self publishing. Kindle Unlimited. Autobiografico LINK

Il mondo è cambiato e lo ha fatto senza avvisare. Nella disperazione di una notte che non fa dormire, Ludovica sfoga le paure su una pagina bianca. Si rifugia nella vecchia casa della nonna e guarda il calendario del Segreto fermo al mese della sua morte. Ascolta il silenzio di muri che odorano di ricordi e, per la prima volta, si guarda dentro. Prende fiato. Così, paure taciute ed emozioni difficili sono libere di fare la loro comparsa. Ripensa al lavoro dei suoi sogni, a quella vita a due che la conforta ma le fa anche così paura. Riflette, scrive, piange. Osserva le abitudini mutare, cerca di comprenderle senza farsi sopraffare dall’andamento ondivago del suo stato d’animo. Almanacca su figli che ancora non ha in un monologo che sfiora il confine labile della pazzia. Con una scrittura che scava nel profondo, Ludovica si guarda allo specchio e vede la persona che aveva dimenticato di poter essere. E mentre si domanda quando finirà la fine del mondo, tira le somme di un periodo storico senza precedenti. Si rende conto di non avere nessun consiglio illuminante da lasciare ai figli immaginari. Ma forse ne ha qualcuno per sé.

16 APRILE

Celia Aaron – La Chiesa. Serie: Il Monastero #3
Hope Edizioni. Dark romance LINK

Intrappolata. Picchiata. Spezzata. Per salvare me, Adam si è sacrificato pagando un prezzo altissimo. In un primo momento, dubito di riuscire a trovare la forza di andare avanti. Ma, a ogni secondo che passa, l’odio che provo per il Profeta cresce, facendomi fremere di rabbia. Il mio tempo come Ancella è terminato. Mi rifiuto di essere ancora una pedina in questo sporco gioco. Tuttavia, il Profeta trova sempre nuovi modi per annientarmi, usarmi e tenermi sotto il suo controllo. Sarò mai abbastanza forte da liberarmi dalle sue grinfie?

Debora C. Tepes – Ruthless
Self publishing. Kindle Unlimited. Sport romance LINK NON DISP.

JASON. Sono cresciuto nel ghetto, tra le risse e le sparatorie. Ho visto la morte in faccia, troppe volte. Sul ring e nel sesso sporco tiro fuori la mia rabbia. Senza legami, senza sentimenti. Mi chiamano Ruthless, lo spietato. Non mi piegherò per nessuno, non farò entrare nessuno nella mia vita. Non permetterò a nessuno di infilarsi sotto pelle, di confondermi i pensieri. Soprattutto, non lo permetterò a lei. Eppure il suo solo pensiero mi infiamma il petto. ARIANA. La mia vita sembra perfetta, ma solo io conosco la verità. Il mio sogno è stato distrutto per sempre. Il passato non mi lascia andare. Nessuno può davvero leggermi dentro, oltre i miei abiti costosi e la mia pelle bianca. Nessuno tranne lui, Jason. Lui che mi terrorizza con quello sguardo che è una notte senza stelle. Lui che mi incendia come nessun altro può fare. Lui che non potrà mai essere mio.

Ilaria Mann – Dopo un milione di parole
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Coincidere è il mio verbo preferito, quando si tratta di persone.” Uno scrittore di romance molto famoso. Una barista, autrice esordiente di erotici. Un incontro solo di teste e di parole. Un contest di scrittura in cui si sfidano per gioco. Non si conoscono, non si sono mai visti, ma a volte, per innamorarsi, bastano solo un milione di parole.

Annika Martin e Joanna Chambers – Nemici per la pelle.
Serie: Enemies with Benefits #1
Triskell Edizioni. Cont. romance MM LINK

Sono entrambi uomini pericolosi. Nemici assoluti. E del tutto attratti l’uno dall’altro. Will non aveva mai incontrato nessuno come Kit. È arrogante. Stupendo. Letale. La guardia del corpo più costosa che esista. E Will non riesce a resistergli. Un semplice comando pronunciato con il suo accento sofisticato fa desiderare a Will cose che non aveva mai desiderato, e fare cose che non aveva mai fatto. La chimica tra loro è rovente e alle stelle. C’è solo un problema: Will ha giurato di uccidere il miliardario che Kit è determinato a proteggere. E Kit ha anche dei segreti; c’è un motivo dietro al suo sacrificare la sua anima un doloroso pezzo alla volta per mantenere in vita uno dei peggiori uomini che si trovino sulla faccia della Terra.

Ambra Fiorucci – Amore a doppio filo
Cherry Publishing. Kindle Unlimited. New Adult LINK

Rinunceresti a una notte con un ex modello per ventimila sterline? Arianna, studentessa in Erasmus a Londra e cameriera part time, non ha dubbi di vincere la scommessa: lei non è come una di quelle donnette da romanzo rosa e ci vuole ben altro per farle perdere la testa. Se però il modello in questione è anche il tuo capo, hai una strega di coinquilina intenzionata a metterti i bastoni tra le ruote, e ti ritrovi a mentire al ragazzo più dolce che tu abbia mai incontrato pur di accettare la sfida, la cosa potrebbe non essere così facile. Tra bugie e imprevisti, Arianna si ritroverà in un labirinto talmente fitto che un filo d’oro non basterà a farla uscire dai guai.  Quindi meglio rinunciare alla sfida… o provare a uccidere il Minotauro?

Mara Ramacci – Il nucleo intorno a me. Serie: Love & Friendship #2
Collana Floreale. Kindle Unlimited. Romance LINK NON DISP.

Deborah è una ragazza ricca e privilegiata. È perennemente accanto alla sua tata, mentre il padre si occupa della sua azienda e la madre pensa solo a sé stessa. La giovane ha un passato tormentato da vecchie cicatrici, tra cui la morte del suo ragazzo. Questi crudeli avvenimenti la porteranno a un cambiamento lento e sofferto. I suoi amici, rimanendo in parte all’oscuro di ciò che è successo a Deborah, inizieranno a faticare nel rapportarsi con lei. Solo Davide, il ragazzo che la ama da sempre, riesce a starle accanto. Lui per lei darebbe tutto, è disposto anche ad aspettarla. Ma le cose cambiano quando, per via di un malinteso, lei si rende conto che il suo migliore amico prova dei sentimenti diversi. Per Deborah le incognite non sono finite. Alcuni altarini familiari verranno a galla, diversi mostri del passato torneranno a trovarla, molti problemi e incomprensioni porteranno la ragazza stessa a pensare di non avere più amici. Cosa nasconde in realtà la famiglia Torri? Riuscirà Davide a vivere finalmente il suo amore? Potrà Deborah riprendere in mano la sua vita ed essere davvero felice?

Nadine Mutas – All’inferno e contenti. Serie: Patto infernale #1
Self publishing. Paranormal romance LINK

Vi è mai capitato di fare una seduta spiritica e costringere per errore un demone a sposarvi? No? Solo a me? Diamine. Il matrimonio è la mia idea di inferno, almeno fino a quando un demone anche troppo fico non si presenta nel mio appartamento e mi trascina all’inferno, quello vero – nelle vesti di sua moglie. Onestamente, preferirei farmi devitalizzare un dente senza anestesia piuttosto che sposare qualcuno, tantomeno un demone musone – per quanto dannatamente attraente egli sia. Ma sono vincolata dal contratto che la Stupida Me Stessa Adolescente ha stipulato con Azazel quando l’ho evocato per sbaglio e l’ho costretto al matrimonio, da consumarsi qualora fossi arrivata ai venticinque anni ancora single. Io me n’ero completamente dimenticata. Lui no. E ora è venuto a prendermi. Nessuno di noi è entusiasta di questo matrimonio di sconvenienza, ma quello che io detesto ancora di più dell’idea di essere sposata… è essere ignorata. Per cui, quando Azazel decide di parcheggiarmi lontano dagli occhi e dal cuore, dall’altra parte della sua tenuta all’inferno, lo scopo della mia ora eterna vita diventa dargli quanto più fastidio possibile. È tutto un gioco fino a quando io non trovo un’anima che non dovrebbe essere all’inferno, cado di testa nel bel mezzo di una faida familiare demoniaca… e gli sfottò fra me e Azazel diventano così spinti da rischiare di consumarmi.

17 APRILE

Gemma James – Leo. Serie: La Regina dello Zodiaco #5
VirgiBooks. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

Dodici uomini. Una regina vergine. Un matrimonio combinato. Sebastian Stone. Una miscela esplosiva di passione e di spine. Mi mostra un lato di sé che pochi conoscono. Un minuto va fuori di testa, quello successivo è dolce, e premuroso… Lui ed io ci mescoliamo come fuoco ed aria, scatenando un incendio che divampa, e che consuma lentamente entrambi. Ma le nostre fondamenta tremano, scosse dai sospetti e dalle insicurezze, perché abbiamo entrambi dovuto affrontare delle tragedie che hanno indurito i nostri cuori, e li hanno resi diffidenti. Eppure il leone tiene serrato il mio cuore nei suoi artigli possessivi, e si rifiuta di allentare la presa. Sebastian pretende tutto da me, per quanto Liam continui a sostenere che non mi meriti. Ma quando le conseguenze degli errori passati si insinuano nella Casa del Leone, una parte di me comincia a temere che il Cancelliere non abbia tutti i torti…

Francesco Patrik Luzi – ApreScindere
Self publishing. Narrativa LINK

In questo libro troverai “prosa e poesia”. Sentirai la “musica”, cemento del cammino di molti di noi. Intuirai l’eco della distanza fisica che non diminuisce il senso di vicinanza. Ti interrogheranno domande che hanno risposte ed altre che restano sospese o che, semplicemente, affondano il loro senso nell’assenza di risposte. Ed infine un “inno alla battaglia” nella vita, che ti spingerà verso un senso di profonda gratitudine.

Alexandra Steel – Per un paio di boxer
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

Per un paio di Boxer possono accadere fatti e situazioni in grado di stravolgere due vite, che fino a quel momento, avevano percorso sentieri opposti. Accade così che durante la ricerca di un modello per un Brand famoso di biancheria intima, Anna incroci per caso un volto e due occhi color cielo, in grado di trasmettere la sua idea per ottenere quel contratto prestigioso. E la sua idea sarebbe stata: se anche tu indossassi i miei boxer, avresti lo stesso mio sguardo. Ma conquistare Leonardo non è facile, ci sono ostacoli che sembrano insormontabili, nonché una strana reputazione che si aggira tra gli amici e i conoscenti dell’uomo. Si racconta che sia un Maestro di un Arte Estrema, e che prediliga l’uso di corde e strumenti per manifestare la sua originale passione. Incuriosita e, allo stesso tempo, interessata Anna compie il primo passo, ma Leonardo le propone uno scambio, quasi una sfida che potrebbe farle ottenere il contratto del prestigioso Brand. Tra un crescendo di situazioni, sia Anna e sia Leonardo, forti e determinati nella loro conquista, si troveranno a fare i conti con le proprie debolezze, il passato misterioso di lui, e un originale Concorso di Kinbaku.

18 APRILE

Alysha J. Black – L’oscurità in noi. Serie: The ghost in me #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Dark romance LINK

Ho lasciato che mi insegnasse… che mi plasmasse… mi sono lasciata trascinare nelle tenebre. Ma le sento scorrere dentro soltanto adesso… mentre l’odio mi trasforma, mentre la rabbia mi acceca… mentre commetto lo sbaglio più irrimediabile, quello che cambierà tutto per sempre… lo sbaglio che farà sprofondare entrambi. Questo è il secondo capitolo della serie The Ghost in Me. La lettura del libro The Ghost in Me – Incatenami l’anima è necessaria per la comprensione del romanzo. Questo romanzo contiene situazioni ad alto impatto emotivo, scene violente, esplicite e a volte macabre. Non è adatto a persone suscettibili ai temi trattati. Se ne raccomanda la lettura a un pubblico adulto e consapevole.

Sarwah Creed – Triplice seduzione
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

Bianca Young e suo padre hanno tentato di fregarci. Pensavano che la mia famiglia fosse un branco di deficienti, e ora scopriranno cosa faranno tre atleti come noi del suo bellissimo corpo. Andava in giro per il campus come se il mondo le appartenesse, ma l’avremmo portata a implorare pietà fino a che non avessimo finito con lei. L’avremmo spogliata e sculacciata fino a farla diventare bagnata fradicia. Poi l’avremmo messa in riga per aver derubato la mia famiglia. Le avremmo fatto gridare i nostri nomi a ogni orgasmo, prima di smettere. Nessuno crea problemi alla famiglia Russo per poi passarla liscia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...