#Unosguardoinlibreria – Uscite librose settimanali dal 5 all’11 aprile

Buongiorno, splendori! Di seguito trovate, come ogni lunedì, le novità editoriali che saranno disponibili da questa settimana. Vi ricordo che l’articolo potrebbe subire modifiche a causa di uscite dell’ultimo minuto.

05 APRILE

Shelly Alexander – Prima mossa. Serie: Checkmate Inc #1
Triskell Edizioni. Cont. romance LINK

Leo Foxx, Dex Moore e Oz Strong hanno trascorso la loro giovinezza a studiare scacchiere e testi scolastici… e le donne, da lontano. Oggi sono tra le figure di spicco della città. Hanno detto addio al loro aspetto goffo, rimpiazzato da muscoli, stile e tanto sex appeal da sedurre donne di ogni età, costituzione e taglia di reggiseno. Non gli manca niente: perfino un’azienda multimilionaria chiamata Checkmate Inc., una compagnia che hanno fondato insieme appena usciti dall’università. Alcuni ragazzi sbocciano in ritardo, ma non ci mettono niente a recuperare il tempo perduto. Una serie contemporanea divertente, piccante e provocante in cui gli attraenti giocatori della Checkmate Inc. incontrano le loro anime gemelle.

Emma Scott – Un giorno…
Quixote Edizioni. Cont. romance MM LINK

Per quanto tempo ancora aspetterai l’amore? Max Kaufman è stato cacciato di casa a sedici anni per via della sua omosessualità e la sua vita, da allora, è stata una lotta. Finito nel vortice della droga e costretto a prostituirsi, è riuscito a uscire da quell’inferno e a diventare un infermiere, dopo un duro lavoro su se stesso e sulle sue dipendenze. Dopo aver lavorato al pronto soccorso e come volontario ai Narcotici Anonimi, accetta un impiego come infermiere privato di Edward Marsh III, presidente e proprietario di una delle più grandi compagnie farmaceutiche del mondo. Ben presto, scopre che sotto la superficie dorata del suo impero multimiliardario si nasconde una rete di segreti e bugie. Più Max vive e lavora con la famiglia Marsh, più quei segreti lo assediano, mentre il suo cuore, che ha cercato così strenuamente di proteggere, finisce per battere per il figlio del suo datore di lavoro, un giovane bellissimo, ma freddo e distante. Silas Marsh sta per ereditare l’impero di suo padre, che tuttavia intende lasciarlo soltanto a un figlio “perfetto”. Per dimostrarsi degno di gestire la poco limpida compagnia di famiglia, Silas è costretto da sempre a negare la sua vera natura e a vivere una menzogna. Adesso dovrà fare una scelta: ribellarsi al padre e distruggere tutte le menzogne, accettando i sentimenti innegabili che prova per Max, oppure fingere di essere qualcuno che non è, sacrificando la felicità e il vero amore.

06 APRILE

Elle Casey – Amber. Serie: Red Hot Love #1
Amazon Crossing. Kindle Unlimited. Music romance LINK

Amber Fields è impetuosa e disinibita e ha appena scoperto di essere la figlia di una leggenda del rock degli anni Novanta. Le mille luci di New York sono un altro mondo rispetto alla sua vita tranquilla nel Maine, ma Amber è decisa a ottenere risposte… e a cantarne quattro a quel padre che non ha mai visto. Quando rintraccia la sua band a Manhattan, le risposte che finalmente riesce a ottenere non corrispondono alle storie che le hanno raccontato sin da bambina. E poi c’è quel giovane chitarrista, Ty Stanz. È senz’altro sexy, ma Amber non si innamorerà di un rockettaro ombroso e irascibile. Soprattutto perché Ty sembra sapere esattamente quali corde pizzicare per provocarla. All’apparenza, Ty e Amber appartengono a due mondi separati, ma più tempo trascorrono insieme, più le cose si surriscaldano. Il loro amore incandescente è destinato a durare?

Kelsey Clayton – Una dolce conquista. Serie: Haven Grace Prep #2
Self publishing. New Adult LINK

DELANEY Crudele. Senza cuore. Un errore in procinto di accadere. Knox Vaughn è l’epitome del bad boy. Un pericolo ambulante sexy come il peccato. Lo so io. Lo sanno tutti. Lo sa persino lui. Ma mi attrae come una falena è attratta dalla fiamma. Non riesco a stargli lontano, anche se so che mi brucerò. Sapete come si dice: i peccatori sono molto più divertenti. E la sottoscritta, la cosiddetta santa, ha intenzione di cambiare le regole del gioco. KNOX Dolce. Innocente. Studentessa modello. Delaney Callahan è perfetta. Troppo perfetta per me. Diamine, è troppo perfetta per chiunque. È un angelo. Ma con me sta giocando col diavolo. Sono l’ultima cosa di cui una ragazza come lei ha bisogno. Eppure non riesco a tenere le mani, e la bocca, lontano da lei. Veniamo da due mondi diversi. Mondi che non possono coesistere. Farei qualsiasi cosa per lei. Ma non posso essere il santo che merita.

Melissa Ciampini – Come un tornado. Serie: Twist of fate #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Victoria Campbell ha tutto: soldi, una casa bellissima in cui abita con i suoi genitori, un’amica speciale, un ragazzo che ama alla follia. Victoria Campbell ha tutto eppure si sente soffocare: le pressioni del padre che sembra voler costruire il suo futuro a tavolino, le aspettative della madre sempre più difficili da realizzare. Poi il destino si mette in mezzo e la fa precipitare del tutto togliendole la persona più importante. Decide quindi di partire e lasciarsi il dolore alle spalle, viaggia per ricostruirsi, per ritrovare se stessa. Dopo tre anni torna a casa, a Los Angeles, ma ad attenderla trova un luogo intriso di menzogne. Quando sta per perdere completamente la speranza, conosce lui, Ryan Wood, ex cecchino dall’aria arrogante e dagli occhi verdi. Tra paura e incertezza, inaspettatamente, si sente travolta da emozioni che pensava di non poter provare più nella vita. Ryan, dal canto suo, affascinato dai continui rifiuti di Victoria, decide di avvicinarsi a lei sempre di più. Sa che è sbagliato. Sa che non dovrebbe starle così vicino. Ma l’attrazione che incombe tra i due è così forte che non lascia spazio alla razionalità. Però un segreto aleggia nell’aria e rischia di mandare in frantumi le vite di entrambi.

Alessandra Cigalino – Un cuore fantasma. Serie: S.P.Y #3
More Stories. Kindle Unlimited. Suspense romance LINK

Ghost non esiste. Non ha più nessuno a questo mondo. È un genio dell’informatica e nessun computer può avere segreti per lei. Lei che, al contrario di tutte le giovani ragazze della sua età, non cura minimamente il suo aspetto e preferisce vivere nella realtà virtuale, tramite il suo avatar. E proprio grazie a questa sua invenzione un giorno viene reclutata dall’organizzazione segreta, di cui nessuno riesce a scoprire la base operativa. Nemmeno lei. Peter è uno dei migliori agenti speciali della «S.P.Y.». Grazie alle sue innovazioni tecnologiche, i suoi compagni si sentono sempre più protetti durante le missioni. Il suo desiderio più grande è quello di tornare operativo, ma prima deve affrontare la sfida personale con se stesso. Ma nessuna sfida è poi così grande se paragonata a quella in cui il cuore è chiamato a combattere. In questo terzo volume, Peter e Ghost riusciranno a trovare la password per sbloccare i loro cuori, combattendo così insieme le loro paure?

Liz Mac Tea – Tutta colpa del tacco 12
Blueberry Edizioni. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Lucy Cennevan è una giovane aspirante cake designer che è riuscita a realizzare il sogno di lavorare per Connor O’Reel uno dei più prestigiosi maestri pasticceri di Londra. Lavorare con Connor tuttavia non è affatto semplice; lui è estremamente severo, rigoroso e puntiglioso per non parlare del fatto che non dà la minima confidenza ai suoi collaboratori. Essere una sua dipendente sembrerebbe quindi tutt’altro che un sogno se non fosse per quei suoi occhi verdi così intensi e per quel suo raro sorriso tanto intrigante. Di lui non si sa praticamente niente se non che abita in un attico nei pressi di Regent’s Park e che le sue storie sentimentali vengono sempre piazzate sulle numerose riviste di gossip del paese. La vita di Lucy scorre tranquilla fatta di lavoro, passeggiate per Kensington Gardens, qualche chiacchierata con la sorella Peggy e i suoi amati film Disney per i quali ha un’autentica passione fino a quando non le viene proposto di accompagnare Connor in un romantico e sperduto castello della Scozia per preparare la torta nuziale di una nota coppia Hollywoodiana. Tra litigi, situazioni imbarazzanti, personaggi equivoci e scenari da favola il rapporto tra Lucy e Connor inizia a cambiare. E se Lucy si trovasse a indossare per caso un paio di elegantissime Louboutin che ricordano tanto le scarpette di cristallo di Cenerentola, potrebbero queste farla cadere tra le braccia del suo principe azzurro come nelle favole che lei tanto ama?

Tracy Wolff – Crush. Serie: Crave #2
Sperling & Kupfer. Paranormal romance LINK

Sembra una mattinata qualunque alla Katmere Academy, mentre Grace si fa strada fra streghe, vampiri, draghi e licantropi per andare a lezione. Eppure, poco dopo, si rende conto che i suoi compagni la fissano più del solito, che le occhiate insistenti la accompagnano in giro per la scuola a ogni passo. E nel giro di qualche istante scopre che quegli sguardi non sono dovuti solamente al fatto che è la ragazza di Jaxon, il principe dei vampiri: negli ultimi quattro mesi, a sua insaputa, è rimasta pietrificata in forma di gargoyle. Lo shock della rivelazione è grande, ma ancora peggio è venire a sapere che Hudson, lo spietato fratello di Jaxon, potrebbe ancora nascondersi da qualche parte, pronto a fare del male a chiunque. Come se tutto ciò non bastasse, Grace comincia a sentire che qualcosa dentro di lei non va, che in qualche modo il legame con Jaxon è stato compromesso, forse dalla sua nuova natura, o forse da qualcosa di più oscuro. E benché lui si dichiari disposto ad aspettarla in eterno, se necessario, la ragazza riuscirà a tornare ad amare con tutta se stessa il vampiro che le ha rubato il cuore?

Lesley Pearse – Se non ti avessi lasciato andare
Mondadori. Narrativa romantica LINK

Nel 1975 Laura Brannigan ha vissuto l’unica stagione felice della sua vita: fuggita da una famiglia violenta, stava costruendo una nuova esistenza insieme all’amica Jackie, quasi una sorella per lei, quando ha conosciuto Stuart, un uomo stupendo che le ha regalato una meravigliosa estate d’amore. Vent’anni dopo Laura si trova in prigione schiacciata dall’accusa di aver ucciso proprio Jackie. Ha lottato per dimostrare la propria innocenza, ma nessuno sembra crederle, e sta per arrendersi quando si vede recapitare una lettera di Stuart. Perché le scrive? Cos’è successo durante tutti questi anni? Laura ritrova la voglia di sperare e la forza di combattere. Ma Stuart crederà nella sua innocenza? Potrà aiutarla a liberarsi dalla prigione, e dal suo passato?

Sonia Gimor – Endless Game
Dri Editore. Kindle Unlimited. Sport romance LINK

Sono il preparatore atletico più fortunato al mondo, o almeno credevo di esserlo. Avevo tutto. Una carriera in ascesa, soldi, fama, donne… Poi una coreografa ha sconvolto ogni cosa. Lei sogna una storia d’amore, io voglio solo portarmela a letto. E sono disposto a tutto pur di averla. Perfino proporle un compromesso segreto, un gioco che nessuno dovrà mai scoprire. Un accordo che durerà solo due settimane, poi ognuno prenderà la sua strada. Se lei accetterà, nulla sarà più come prima.

Glynnis Campbell – La sposa di ghiaccio. Serie: Figlie guerriere di Rivenloch #2
Self publishing. Fantasy LINK

Una Sposa di Fuoco… Una Sposa di Ghiaccio… Una Sposa di Nebbia… Nate nel clan guerriero di Rivenloch, Jenefer, Hallidis e Feiyan, tre impavide e fiere ragazze scozzesi, sono pronte ad affrontare il mondo, fino a quando focosi eroi non giungono a sfidare le vivaci spose, abbattendo le loro difese e conquistando i loro cuori con la forza dell’amore. Una deliziosa guerriera con il ghiaccio nelle vene prende in ostaggio un highlander per riscattare le sue parenti, ignara di aver invitato un audace campione nella sua fortezza: un uomo che ha intenzione di conquistare il suo rispetto, ammaliare il suo clan e sciogliere il suo cuore. Il destino della fredda e autoritaria fanciulla guerriera Hallidis Cameliard è sempre stato chiaro: un marito deciso dal Re e, prima o poi, il comando di Rivenloch. Di conseguenza, quando le sue cugine vengono catturate da un laird highlander, Hallie assume il controllo della situazione, imprigionando il braccio destro del laird per usarlo come merce di scambio. Il prigioniero Colban an Curaidh sa che il suo clan non può permettersi di fare la guerra, per cui conta sul proprio onore per mantenere la pace, ammaliare il clan di Hallie e scioglierle il cuore. Ma quando Colban le offre qualcosa di più, il fato sottrae a Hallie l’unica occasione di amare e solo il gesto disperato di un campione senza nulla da perdere può dare alla coppia la felicità che merita.

Mark Darren – Dal diario di un ragazzo omosessuale
Self publishing. Kindle Unlimited. Narrativa LINK

Mi chiamo Mark Darren, avevo 19 anni quando ho iniziato a capire quello che la vita mi ha messo davanti fin da subito, ma che per ostinazione e cecità mentale non ho visto. Sono gay, e questo ha cambiato tutto: la mia vita, la mia casa, i miei luoghi sicuri, il MIO mondo. Mi ha spinto a fare i conti con me stesso, a lottare per sopravvivere, ad aggrapparmi ad ogni spiraglio di luce che vedevo con tutte le mie forze per non lasciarmi andare. E quando tutto sembrava perduto solo una cosa mi ha salvato davvero: scrivere. Questo non è un libro. Non ho mai avuto intenzione di scriverne uno, non credo di esserne capace davvero. È un Diario, una finestra sulla mia vita. Negli ultimi anni non ho fatto altro che scrive di me, di come tutto è cambiato, della mia ricerca disperata di un lieto fine, di quanto ho guadagnato e soprattutto di quanto ho perso. Dopo tante battaglie, dopo tanto dolore. Ma tutto si supera, tra maree di curve e capovolgimenti la mia vita continua, e se mi porterà ad una fine, sarà tutto da vedere, perché io avrò tutto da giocare.

J.L Weil – Il corvo nero. Serie: The Raven #2
Hope Edizioni. Fantasy LINK

Ho perso così tanto: la mia famiglia, la mia casa, l’orgoglio e la mia identità. So che è tutta colpa mia, non c’è nessun altro da biasimare. Ho imparato in fretta che essere il Corvo Bianco non è semplice. I morti sono irrequieti e arrabbiati, e io non ho la minima idea di come fare la banshee. Le persone intorno a me rischiano di farsi del male e, per tenerle al sicuro, devo prendere decisioni dolorose. Zane Hunter, il terribile ragazzaccio che ha rubato il mio cuore, rende ogni cosa più difficile. Le nostre anime viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda: siamo compatibili, peccato però che io sia fidanzata con suo fratello. La mia relazione proibita con Zane è complicata. Nel profondo, vorrei fare di più rispetto a quelli che sono i miei doveri, vorrei essere qualcosa di diverso rispetto a ciò che il passato della mia famiglia mi costringe a essere. Pensavo di non avere altro da perdere, ma… mi sbagliavo.

Lorena Franco – La donna della porta accanto
Piemme. Thriller LINK

È il 24 marzo del 2015 e, mentre i cieli europei sono sconvolti dalla tragica vicenda del volo 9525 della Germanwings, che si schianta sulle Alpi provenzali uccidendo tutti i passeggeri a bordo, un’altra follia sconvolge la quotidianità di un elegante condominio di Barcellona. Una donna, Elisa Solano, viene trovata morta, apparentemente suicida. Poco dopo, si scoprirà che suo marito, Santiago López, si trovava su quel volo maledetto. Ma López aveva anche altri segreti: nessuno, infatti, sembra averlo mai visto nel condominio e, a parte il suo nome in quella lista di passeggeri sfortunati, non ci sono molte altre tracce della sua esistenza. Quando Isabel Morgado, agente della polizia di Barcellona in congedo per un lutto, si ritrova coinvolta nell’indagine insieme all’inseparabile collega Joel Sanz, capisce immediatamente che l’identità di Santiago è solo uno dei tanti lati di questa storia che non quadrano. A cominciare dalle modalità del “suicidio” di Elisa, ricalcato fin troppo da vicino su quello raccontato in un romanzo di Gustavo de la Cruz. Il quale, neanche a dirlo, abita anche lui nello stesso condominio. Ma è soprattutto l’attuale proprietaria del palazzo ad attirare l’attenzione della poliziotta: la vedova Sara Mendieta. Una donna con troppi segreti, che diventerà una vera e propria ossessione per Isabel. Un’ossessione che la porterà fin troppo vicina alla verità sconvolgente che si cela dietro la morte di Elisa Solano.

Amber Lynn – C’è un altro nel mio letto!
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Holly e Hanna sono due sorelle singolari, simpatiche e fuori dal comune. Holly è sposata ma è anche ossessionata dai possibili tradimenti di suo marito James, chirurgo plastico di fama nella bella città di New York. Da quando hanno avuto il loro bambino Cody, infatti, lui non le presta più attenzione come meriterebbe, tanto da mandarla in paranoia. Holly si sfoga con la sorella minore Hanna, psicologa affermata e serena che, alla vigilia delle sue nozze con Tod, sembra avere la felicità a portata di mano. Eppure niente è come sembra. Ma cosa potrebbe accadere se alle sorelle, da sempre unite, capitasse una cosa bizzarra e simile, tanto assurda da sconvolgerle entrambe? Cosa capiterebbe se si ritrovassero… un altro uomo nel letto?

07 APRILE

Laura Vegliamore – Di cenere e di carne
Words Edizioni. Kindle Unlimited. Paranormal storico LINK

Cresciuta in convento, Lucrezia non sa nulla della vita. Ha però un dono: è capace di far vivere le parole. Per questo viene scelta come dama di compagnia di un’eccentrica contessa, affinché legga per lei ad alta voce nelle stanze del suo palazzo, a volte per ore e senza che nessuno l’ascolti. È in uno dei vecchi volumi, che Lucrezia scopre qualcosa che sarebbe dovuto rimanere celato: un messaggio d’amore, da parte di un uomo coperto d’infamia. Il figlio del demonio. L’assassino. Thomas ha sei anni quando per la prima volta sente bruciare la sua pelle. Non sa che ben presto quel dolore nella carne e le strane parole che gli escono dal petto con prepotenza gli cambieranno la vita. Tra le stanze affrescate di quello stesso palazzo, passato e presente sembrano confondersi e fondersi in un percorso già tracciato. Ma cos’è davvero il destino? Una condanna alla malvagità, la risposta a una vita incompleta o l’incontro di due anime che si sono rincorse attraverso i secoli? E cosa possiamo fare di fronte a esso se non accettare la nostra impotenza?

Blake Pierce – La faccia perfetta
Self publishing. Thriller LINK

Un gruppo di mamme di città organizza una serata in un hotel di lusso in centro per festeggiare i loro quarant’anni. La serata diventa sfrenata, troppo sfrenata. Quando si risvegliano dopo la loro sordida nottata e trovano un cadavere in mezzo a loro, Jessie dovrà scoprire cos’è successo quella notte. È possibile che l’assassino sia una di loro? O sono state prese di mira? Un thriller psicologico dal ritmo veloce, con dei personaggi indimenticabili e un livello di suspense da far battere il cuore, la serie di JESSIE HUNT ti terrà incollato alle pagine fino a notte fonda.

08 APRILE

K.L Shandwick – Gibson’s Melody. Serie: Last score #3
Queen Edizioni. Cont. romance LINK

Dicono che il passato, prima o poi, bussi sempre alla tua porta. E per uno come Gibson Barclay, il dio del rock, la cosa era solo una questione di tempo. Per lui non è stato facile lasciarsi alle spalle la reputazione che si era creato, e quando finalmente credeva che non ci fossero più scheletri nel suo armadio, il suo passato ha deciso di tornare a tormentarlo con una notizia sconvolgente. Gibson, però, non si è mai tirato indietro di fronte alle sue responsabilità, e non lo farà neanche questa volta… anche se potrebbe ferire l’unica persona che ama più di qualsiasi altra cosa. Quando lui rivelerà a Chloe il suo segreto, il loro amore riuscirà a sopravvivere ai cambiamenti inevitabili che esso comporta?

Jennifer L. Armentrout – Rabbia e rovina. Serie: The Harbinger #2
Harper Collins. Urban fantasy LINK

Trinity e Zayne, il Guardiano gargoyle incaricato di proteggerla, stanno combattendo insieme ai demoni per salvare il mondo dall’apocalisse che minaccia di abbattersi sull’umanità, ma concentrarsi sulla missione non è affatto semplice, perché ciò che provano l’uno per l’altra, anche se la natura del loro legame lo proibisce, si sta inesorabilmente trasformando in amore. Così, cercando di tenere a bada il desiderio che cova sotto la cenere, ogni notte i due ragazzi pattugliano le strade cercando tracce del Messaggero, la misteriosa entità che nessuno ha mai visto e che sta uccidendo Guardiani e demoni senza distinzione… e soprattutto senza alcuna logica. Quando Trinity e Zayne si rendono conto che da soli non possono farcela, chiedono rinforzi a un alleato a dir poco particolare: Roth e la sua coorte. Poi, mentre il numero dei morti continua a salire, viene alla luce un sinistro complotto che coinvolge la scuola locale e una persona molto cara a Zayne, e Trin si rende conto di essere stata ingannata e manipolata per un qualche oscuro fine. Allora la rabbia esplode, i sentimenti sfuggono al controllo… e questo potrebbe essere la rovina per tutti loro.

Lucia Buono – Make a wish
Self publishing. Cont. romance LINK

I sogni, a volte, si avverano…basta solo esprimere un desiderio e crederci. Crederci con tutto il cuore! Diane Moore, giovane, ricca e fashion victim newyorchese da un giorno all’altro si ritroverà a Brooklyn, in un appartamentino con pochissimi comfort, un’impicciona come dirimpettaia e alla ricerca impellente di un lavoro. Ma i guai non arrivano mai da soli, infatti, un uomo le entrerà addirittura in casa, ma chi sarà mai? Se l’uomo in questione, però, fosse: giovane, aitante, sexy e irriverente, come la mettiamo? Diane è una tipa tosta, sfacciata e sicura di sé…sa, di non voler uomini nella sua vita, o per lo meno, non vuole alcuna storia seria. Non crede alle baggianate sull’amore e questo la rende la donna perfetta agli occhi di Jake Sunders, appunto il suo vicino. Se l’attrazione tra i due diventasse dirompente e divampasse come un incendio?! Che male ci sarebbe ad intraprendere una relazione senza alcun patema emozionale e a tempo determinato?! Nessuno! Se non fosse per un’inspiegabile e violentissimo sentimento che si abbatte su di loro, mentre provano a tutti i costi a sfuggirgli. L’amore può tutto, anche insinuarsi nei cuori più ribelli.

Sarah Rivera – INSTA-love
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Cos’hanno in comune un influencer, creatore di videogames, e una veterinaria che non sa neppure usare Instagram? Le loro esistenze come potrebbero mai incrociarsi? Forse si potrebbe definire questione di “C”… ops, fortuna? Skyler e Matthew sembra non abbiano nulla da condividere, ma l’apparenza potrebbe ingannare, in effetti… Peccato che vivano a quasi novemila chilometri di distanza e che neanche parlino la stessa lingua. Un lampo di luce nel cyber-social più in voga del momento, però, fa scontrare due anime affini, che l’ultima cosa che avrebbero mai pensato era quella di usare un traduttore per poter comunicare. Il lavoro, la distanza, gli stili di vita agli antipodi ci metteranno lo zampino, la loro relazione sopravviverà al di là di uno schermo? Dopo Destini Legati, torna Sarah Rivera con un nuovo contemporary romance emozionante e attuale, una storia avvincente tra Seattle e le Canarie, che fra viaggi, messaggi, sorprese inaspettate e altre dolorose, vi condurrà per mano lungo i sentieri impervi dell’amore.

Susy Galluzzo – Quello che non sai
Fazi Editore. Narrativa LINK

Cosa succede quando non si ha più voglia di essere una madre? Cosa può fare una donna stretta tra gli obblighi familiari e la sua vita di prima? Michela, detta Ella, ha passato gli ultimi anni a crescere la figlia Ilaria, dedicandosi a lei in ogni momento anche a scapito del suo lavoro di medico e del rapporto con il marito Aurelio. Ella conosce tutte le manie e le ansie di Ilaria, sa quanto è brava a tennis ma anche quanto le è difficile concentrarsi a scuola. Dopo un allenamento, Ilaria si distrae guardando il cellulare, ferma in mezzo alla strada, mentre una macchina avanza veloce verso di lei. Ella non fa niente per avvisarla: rimane immobile a osservare la figlia che, salva per un soffio, se ne accorge. In quell’istante, inevitabilmente, tra loro si rompe qualcosa. Ella così inizia a sfogarsi scrivendo un diario rivolto alla propria madre, morta quindici anni prima: pagina dopo pagina, racconta delle crepe che si allargano fino a incrinare in modo irreversibile i delicati equilibri familiari, si addentra nei propri ricordi per riportare a galla vecchi e nuovi conflitti, rimpianti e sensi di colpa, per trovare infine la forza di affrontare la verità e ricominciare. Viaggio negli equilibri precari di una famiglia all’apparenza perfetta, Quello che non sai è un romanzo sulla maternità e sul timore di non essere mai all’altezza. Attraverso la storia di un distacco necessario, narrata in un crescendo di sentimenti contrastanti, l’autrice inscena il fallimento personale della protagonista cambiando continuamente prospettiva in un gioco psicologico complesso e molto appassionante. Un libro intenso che affronta un tema tabù con grande abilità e coraggio meditando in maniera profonda sul lato oscuro che è in ognuno di noi e su quello che una donna non confesserebbe mai, neppure a se stessa.

John Banville – Delitto d’inverno
Guanda. Giallo LINK

1957, contea di Wexford, Irlanda. In una fredda notte d’inverno, nella biblioteca di Ballyglass House, elegante residenza degli Osborne – famiglia protestante molto in vista – viene scoperto il cadavere di un prete cattolico ucciso da una pugnalata alla gola. Chi può aver colpito padre Thomas Lawless, un uomo benvoluto da tutti? Dalla capitale arriva per indagare l’ispettore Strafford, anch’egli di famiglia protestante, un’eccezione in polizia. A Dublino il sovrintendente Hackett è molto preoccupato; l’arcivescovo McQuaid esercita infatti pressioni non troppo velate per insabbiare il caso: i preti irlandesi non muoiono di morte violenta. Mentre la neve continua a cadere implacabile, Strafford si trova da solo a indagare in un ambiente ostile, dove tutti sembrano avere qualcosa da nascondere e forse, più degli altri, proprio la vittima…

Enrico Brizzi – La primavera perfetta
Harper Collins. Narrativa LINK

Luca Fanti non avrebbe saputo dire qual era stato l’istante esatto in cui le cose avevano iniziato a mettersi male. Dopotutto era un uomo fortunato. Una moglie affascinante, due splendidi figli, un lavoro che in tanti gli invidiavano: fare il manager di suo fratello Olli, uno dei ciclisti più forti del mondo. Poi qualcosa aveva sbagliato, certo. Errori piccoli, ed errori grandi. E il castello delle sue certezze si era sgretolato. Il divorzio, gli alimenti impossibili da pagare, le accuse della figlia maggiore, perfino un processo per aggressione, una cosa ridicola, in fondo aveva solo tirato un pugno a un amico. Certo, con suo fratello l’aveva davvero fatta grossa…

Niccolò Palombini – Io non ho più paura
Newton Compton Editori. Narrativa LINK

Cosa succede quando la malattia irrompe, improvvisa e devastante, nella vita di un ragazzo di sedici anni? Niccolò (Nicco, per gli amici) vive la sua adolescenza tra le gioie e le preoccupazioni della sua età, tra scuola, amici, fidanzata, sport… È fortunato, Nicco: circondato da una famiglia amorevole e sostenuto dalla complicità di due fratelli gemelli, può guardare con fiducia a un futuro pieno di promesse. All’improvviso però tutto cambia. Sul campo da calcio, la sua passione più grande, Nicco sente un dolore alla gamba, insistente, insidioso. I giorni passano, ma quel dolore no, non passa, anzi, si fa sempre più intenso, finché un giorno la gamba cede e le cose precipitano. Osteosarcoma: questa è la terribile sentenza che colpisce Niccolò come un pugno in pieno viso. È la primavera dei suoi sedici anni e lui ha un cancro. Inizia così una lenta discesa agli inferi tra biopsie, operazioni, ricoveri, terapie e devastanti effetti collaterali. Mentre i suoi coetanei si godono l’estate, Nicco, in una stanza d’ospedale, è costretto a crescere in fretta, solo contro un nemico implacabile e subdolo. E proprio quando la stanchezza sembra prendere il sopravvento, Niccolò scopre il potere del sorriso, di un atteggiamento positivo, della resilienza… In questa lettera accorata che è un incitamento a non darsi mai per vinti, Nicco non nasconde nulla, non il dolore, non la rabbia, non il senso di sconfitta. Nel labirinto dei suoi pensieri, delle sue altalenanti emozioni, ci prende per mano e ci apre il suo cuore, che ha scoperto essere più forte e coraggioso di quanto avrebbe mai potuto immaginare. Perché essere coraggiosi non significa non avere paura, ma andare avanti nonostante la paura. Mi chiamo Niccolò, ho sedici anni e un tumore maligno. E questo è il mio diario. Alcuni ragazzi a sedici anni si fanno le canne. Io mi sono fatto la chemio. Quando mi hanno diagnosticato un tumore maligno ho pensato di morire. E qualcosa è morta davvero: la paura. Non ho scelto di avere il cancro, ma ho scelto come combatterlo.  Ho scelto di sorridere sempre. Ho scelto di sorridere dei miei dolori, della mia stanchezza, della mia testa senza capelli. Ho scelto di continuare a mostrarmi per quello che sono.

Nicole Trope – Chi è il ragazzo nella foto?
Newton Compton Editori. Thriller LINK

Megan sta aspettando fuori dai cancelli della scuola suo figlio Daniel. Ma quando il cortile comincia a svuotarsi, una sensazione di panico si impadronisce di lei. Daniel è scomparso. Dopo sei anni di notti insonni e un dolore straziante per l’assenza del figlio, Megan riceve la chiamata in cui non osava quasi più sperare: Daniel si trova in una stazione di polizia a qualche ora di macchina. Suo figlio sta finalmente tornando a casa. Megan ha conservato la sua stanza intatta, con i poster e i giocattoli in perfetto ordine. Ma c’è qualcosa di diverso in Daniel… Secondo la polizia, è stato rapito da suo padre. Nel disperato tentativo di scoprire ciò che è veramente accaduto, Megan cerca di parlare con Daniel, ma lui risponde a malapena alle domande. Per farlo sentire finalmente al sicuro, Megan prova di tutto: il suo milkshake preferito, un pomeriggio con il suo migliore amico, un regalo per ogni compleanno mancato… Ma Daniel è comunque distante. Entrare in contatto con suo figlio sembra un’impresa impossibile e Megan comincia a temere che ci sia qualcosa di più di quello che la polizia è riuscita a ricostruire. Daniel potrebbe nascondere un segreto. Un segreto molto pericoloso…

Nick Bradley – Per le strade di Tokyo
Casa Editrice Nord. Narrativa LINK

Tokyo è una metropoli dove tutto cambia rapidamente. Con le Olimpiadi ormai alle porte, le gru dei cantieri punteggiano il cielo, interi palazzi vengono rasi al suolo e ricostruiti, nuove strade si aprono fra i grattacieli. Eppure, nel quartiere di Asakusa, accanto al tempio più antico della città, c’è una bottega rimasta identica da secoli. È il laboratorio di un tatuatore, forse l’ultimo a usare aghi e inchiostri tradizionali. Sebbene in pochi siano disposti a sottoporsi a quella tecnica, così dolorosa da spaventare persino gli uomini della yakuza, un giorno si presenta una ragazza per farsi tatuare sulla schiena una fedele rappresentazione di Tokyo, senza nessuna presenza umana. Sorpreso da quella richiesta insolita che lo impegnerà per mesi, il tatuatore accetta. Ma, dopo qualche tempo, mentre sta tracciando l’incrocio di Shibuya, non resiste alla tentazione di disegnare una gattina calico proprio davanti alla statua di Hachiko. Durante la sessione successiva, però, il tatuatore si accorge che la gatta è sparita. Incredulo, la cerca nel disegno e la vede nascosta dietro un palazzo di Ginza. E ancora eccola svanire di nuovo, per rispuntare sul tetto della stazione di Shinjuku. Come se avesse preso vita. Ciò che lui non sa è che, da quando ha inserito la piccola intrusa nel tatuaggio, una gatta calico ha iniziato a girare per le strade di Tokyo, sfiorando di volta in volta persone diverse: da un senzatetto cui le ruspe hanno distrutto il rifugio a una traduttrice in cerca di fortuna; da un tassista appena rimasto vedovo a un ragazzino bullizzato che ha il disperato bisogno di un amico. Per ognuno, la gatta è un’apparizione fugace, un dettaglio presto dimenticato. Nessuno si accorge che è proprio lei a tirare il filo che lega il destino di tutti loro… Ispirandosi alla leggenda del bakeneko – demone gatto capace di assumere le fattezze di una fanciulla – questo romanzo ci conduce attraverso una Tokyo autentica e affascinante, tratteggiando una galleria di personaggi apparentemente lontanissimi, eppure accomunati dagli stessi dubbi e desideri, mostrandoci come a volte basti un attimo per cambiare per sempre la nostra vita.

Charlie Jonas – Pausa caffè con gatti
Garzanti. Narrativa LINK

Si aggirano furtivi tra i tavolini, dormono sugli scaffali, usurpano le sedie più comode. Sono loro i veri padroni della caffetteria più famosa della città: i gatti, come la dolce e bianca Mimi. Sarà forse per questo che lì succedono cose straordinarie. Al suono delle fusa tutto sembra più semplice, ogni scelta meno ardua, ogni errore meno irrimediabile. Perché tutti hanno ostacoli da superare e scuse da fare, ma i gatti ci aiutano a trovare il coraggio di cambiare. Basta poco perché tutto accada: si sceglie il tavolo preferito, si ordina un caffè e una fetta di dolce, si prende un libro dagli scaffali. Ma soprattutto si segue una regola: aspettare. Aspettare che gli strambi avventori dal passo felpato decidano di avvicinarsi. Perché, si sa, è inutile chiamare un gatto: verrà solo quando lui vorrà. È così per Maxie che non è mai riuscita a capire quale sia il suo sogno nel cassetto, o Leonie che non dice la verità per non ferire una persona cara. Poi c’è Paul che vorrebbe tanto abbracciare sua figlia Emma, che si sente spesso sola. Per loro la caffetteria è l’unico posto in cui tutto sembra di nuovo possibile. In cui il passato può servire per cambiare il presente. Se ne esce diversi, più forti, più ottimisti. In fondo, niente di quello che si è fatto o detto è imperdonabile. E dove c’è un rimorso c’è sempre una seconda occasione. Mimi e i suoi amici sono lì per ricordarcelo: nulla è mai perduto per sempre.

Graham Moore – Gli ultimi giorni della notte
Neri Pozza. Thriller LINK

New York, 1888. Le poche lampade a gas che illuminano la strada hanno vita breve, poiché tra un po’ non ci sarà più alcuna differenza tra il mezzogiorno e la mezzanotte: la luce elettrica è il futuro, e l’uomo in grado di governarla non solo farà una fortuna inimmaginabile, ma otterrà il controllo su Wall Street, Washington, i giornali, le compagnie telegrafiche e milioni di apparecchi elettrici. Al giovane avvocato Paul Cravath, appena uscito dalla Columbia Law School, viene affidato un caso che sembra impossibile da vincere: il suo cliente, George Westinghouse, l’inventore più abile in circolazione, è stato citato in giudizio da Thomas Edison, l’uomo dei miracoli, dei fulmini in barattoli di vetro, delle voci che corrono su cavi di rame, per una domanda da un miliardo di dollari: chi ha inventato la lampadina elettrica? Alla base della contesa c’è il brevetto numero 223.898, soprannominato il «Brevetto della Lampadina», accordato a Thomas Edison nel 1880. Brevetto che George Westinghouse è accusato di aver violato. I due inventori sono incredibilmente simili nella loro ostinazione, entrambi sicuri del proprio talento e sprezzanti verso quello dell’altro, e il compito che attende Paul non è di facile soluzione. Edison è inoltre un avversario astuto e pericoloso, con grandi risorse a sua disposizione: spie private, giornali e l’appoggio di J.P. Morgan, il re di Wall Street. Che la carta vincente, per Paul, sia quella di rintracciare l’introvabile Nikola Tesla, il talentuoso ingegnere che con Edison ha avuto un terribile litigio, prima di essere cacciato dalla Edison General Electric Company?

Sara Gambazza – L’amore non ha un perché
Io Scrittore. Narrativa romantica LINK

Un ragazzo e una ragazza, una città attraversata da un torrente, una corsa interrotta in autobus, un timido accenno di primavera; è l’inizio semplice di una storia quasi sbagliata. Perché lui, Jacopo, ha i jeans troppo larghi, i capelli troppo arruffati, una casa troppo piccola, una sorella troppo strana e un dolore sordo in fondo alla chitarra. Lei, Annael, un nome da elfo, i capelli rosso incendio, una madre regina di un chiosco di dolci e lo stesso dolore di Jacopo da buttare in faccia al mondo, un padre che non c’è più. Sono storie al margine, di riva fangosa dove nessuno guarda, dove pare che niente di bello possa accadere. E invece accade che le linee di queste giovani vite s’incontrino, delimitando un territorio nuovo all’interno della città e dei giorni sempre uguali. Il terzo lato di questo triangolo scaleno è rappresentato da Iames, un barbone. Un’altra vita sotto traccia, nascosta agli occhi di chi non sa vedere, sulle rive del laghetto del parco, dove l’unica amica è una papera bianca. La luce di questo sfondo è data dall’amore tra Jacopo e Annael, capace di illuminare piano piano ogni grigio marciapiede, ogni gradino antico della piazza del mercato, ogni parola consueta, ogni pomeriggio all’apparenza scontato. Un amore imparato poco a poco, ma così tenace da permettere di superare i dolori più profondi, le ingiustizie più manifeste e le cattiverie più crudeli; libero e inarrestabile come la primavera in un’antica città di provincia.

Tea Hacic-Vlahovic – L’anima della festa
Fandango Libri. Dark comedy LINK

L’anima della festa è una dark comedy cupissima ambientata a Milano. Tutto ruota intorno a Mia che giovane espatriata americana è arrivata nella capitale del Nord all’inizio degli anni 2000 per tuffarsi nel mondo della moda e della vita notturna milanese. È venuta in Italia per sfuggire ai suoi problemi ma ne ha trovati solo di nuovi e più glamour. Coinquiline che come lei mangiano solo junk food per risparmiare i soldi per un cocktail, case che sembrano baracche ma costano come suite, lavori molto cool ma super precari, fidanzati inaffidabili. Mia si abbandona agli alti e bassi che la droga e gli uomini possono offrire, solo per rimanere sempre e di nuovo sola con se stessa. Puoi perdere l’innocenza se non l’hai mai avuta? Tragico, divertente e acuto: Hacic-Vlahovic crea un romanzo Beat per la generazione di Instagram. La regina della festa vi lascerà in hangover e un timbro VIP sul cuore.

Martina Mori – Insegnami a nuotare
Triskell Edizioni. Cont. romance MM LINK

Dean ha tutto quello che ha sempre desiderato: un lavoro sicuro e una moglie che sta per regalargli una splendida bambina. Un giorno però, le sue certezze crollano, lasciandolo con una bottiglia di alcol fra le mani e la disperazione di un futuro negato, a pochi passi dalle acque gelide di un lago pronto a inghiottirlo. Ed è quello che le fredde profondità dell’Erie fanno: accolgono Dean, annientandone forze e speranze. Eppure, il destino ha per lui dei propositi diversi. Quando le braccia di Aaron lo afferrano e lo riportano alla vita, il corso tormentato dei suoi giorni sembra prendere una piega diversa. E il ricordo dell’abbandono di Madison, sua moglie, inizia a scemare per fare spazio a un sentimento del tutto nuovo, destabilizzante ma carico di gioia. Con Aaron, Dean torna a respirare, a sperare, a sorridere. Almeno finché il passato, con i suoi amari segreti, non torna a bussare alla sua porta, assieme allo spettro di una dipendenza latente che non ha mai cessato di perseguitarlo.

09 APRILE

Katy Regnery – Amami ancora. Serie: The Summerhaven Trio #3
Quixote Edizioni. Cont. romance LINK

Ian Haven e Halcyon Gilbert non si vedono dal diciassettesimo compleanno di Hallie… lo stesso giorno in cui Hallie giurò che non avrebbe mai più parlato con Ian finché fosse vissuta. Hallie Gilbert ha avuto un anno particolarmente terribile. Quando suo marito l’ha lasciata dopo cinque anni di matrimonio, in pratica la figlia di quattro anni di Hallie, Jenny, ha smesso di parlare. Si aggiunga a questo che ha dovuto vendere il suo appartamento di Boston per pagare i conti esorbitanti della carta di credito del marito. Quello di cui Hallie ha bisogno è un autunno senza complicazioni al Colby Cottage, la casa estiva di famiglia a Sandwich, New Hampshire, dove lei e Jenny possano riorganizzarsi e capire cosa accadrà in seguito. Ma il Colby Cottage, situato accanto al Campeggio Summerhaven, non è stato ben tenuto, e il cattivo stato in cui Hallie lo trova è quasi incredibile. Quando Rory Haven, il proprietario del campeggio vicino, decide che suo fratello Ian gestisca la ristrutturazione per Hallie, i suoi progetti per un autunno senza complicazioni diventano all’improvviso molto, molto più complicati.

Jo Rebel – Bleeding. Serie: Craving #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Paranormal romance LINK

Ancora una volta il destino sta mettendo a dura prova la vita eterna dei due fratelli vampiri Gregorio e Victoria. Lorenzo, l’umano gemello di sangue di Victoria, sembra essere scomparso nel nulla. La sua ricerca si trasforma presto in un’impresa rischiosa e intrisa del fascino dell’ignoto. Un viaggio tra Parigi e Londra ricco di scontri, sangue, rabbia, che svelerà potenti nemici legati a vecchi rancori e antichi tradimenti, e porterà a galla una pericolosa verità: nella sparizione di Lorenzo sono coinvolti i vampiri della linea di sangue degli Zarevic, la razza bastarda in eterna lotta contro i Vlasic. Anche in questa nuova avventura, Gregorio e Victoria hanno al loro fianco Domiziano, antico immortale, e Federico, spietato vampiro, migliore amico di Greg e doloroso amore passato di Vic. Sarà in grado di sostenerla, oppure le spezzerà nuovamente il cuore? E mentre Vic cerca di fare ordine nella propria esistenza e ritrovare almeno una goccia del sentimento perduto, Greg affronta il proprio passato venendo a conoscenza di un fatto scioccante: chi è davvero Gabriel, uno dei capi del Collegio degli Anziani Vlasic che governa le leggi degli immortali? Un colpo di scena rimescolerà tutte le carte, perché non è detto che la fine sia per sempre, soprattutto quando si possiede un cuore freddo che ha smesso di battere da secoli.

Il campione omaggio – Il pugile chiacchierone
Self publishing. Kindle Unlimited. Black comedy LINK

Un pugile romantico alle prese con un provino per un noto programma televisivo tenta di migliorare la sua vita incantando il pubblico a suon di battute irriverenti. Tra momenti nostalgici, incontri sul ring e stralci di vita vissuta, il Campione Omaggio vi conquisterà grazie al suo graffiante umorismo. Il black humor regna sovrano solo laddove i comici fanno a gara a chi la dice più cattiva, nessun argomento deve essere tabù, anzi! Lo humor è l’unica arma che ci è rimasta per combattere il moralismo bieco e dilagante che sta attanagliando la nostra cultura. In un regno dove il “politicamente corretto” ha distrutto ogni forma di libero pensiero, il nostro Campione combatte a suon di battute affilate per la nostra libertà di espressione.

Erina Alcalà – Le mie nozze con un cowboy
Romantic Edizioni. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Ana è una ragazza di Cadice, single. Lei aveva 18 anni quando i suoi genitori morirono e dovette dedicare la sua vita al lavoro per far sì che sua sorella minore potesse avere un futuro migliore. Ora, raggiunto questo obiettivo, Ana crede che sia arrivato il momento di viaggiare, e perché no, formare una famiglia, anche se questo significa volare per migliaia di chilometri per trovare l’uomo dei suoi sogni. Logan è uno scapolo molto ambito, ha denaro e un ranch nello Wyoming ma si sente solo esattamente come Ana. Non riuscendo a trovare compatibilità con nessuna donna, decide di affidarsi a un’agenzia matrimoniale per trovare una moglie e così formare una famiglia. Andrà bene una simile avventura? Riuscirà Ana a non sentirsi sola così lontana da ciò che conosce? Amerà Logan la donna che ha scelto per trascorrere con lui il resto della sua vita?

Ashley Jade – Jace. Serie: Royal hearts academy #1
Hope Edizioni. New Adult LINK

Voglio ferire Dylan. No. Più che ferirla. Voglio torturarla, fino a quando non proverà una piccola frazione del dolore che ha causato a me e alla mia famiglia. Fino a quando non riuscirà più a sopportarlo e tornerà da qualsiasi posto sia venuta. *** Mi chiamo Dylan Taylor e non avrei mai pensato di tornare a Royal Manor. Tuttavia, eccomi di nuovo qui, per frequentare l’ultimo anno alla Royal Hearts Academy. Ritroverò Jace Covington: il mio primo amico, il mio primo amore, il mio primo bacio. La persona che sono stata costretta a lasciarmi alle spalle. Il nuovo Jace, però, è tanto crudele quanto stupendo, e sembra determinato a rendere la mia vita un inferno, insieme alla sua famiglia e alla sua cerchia di amici. Io non so perché il ragazzo che amavo mi odi così tanto, ma… se Jace Covington vuole che me ne vada dovrà impegnarsi di più, perché non sono mai stata il tipo di ragazza che gioca secondo le regole.

10 APRILE

Liberty Rose – Nessuna pietà
Self publishing. Kindle Unlimited. Western romance LINK

Sofía Vidal ha infranto la campana di vetro sotto la quale è vissuta per anni per lanciarsi nella più grande avventura della sua vita. È arrivata nelle sterminate pianure de los Llanos colombianos alla ricerca dell’emozione e del brivido per i quali valga la pena di essere vissuti. La prima persona nella quale s’imbatte è Nicolás Montero, un addestratore di cavalli estremamente rude, sexy e con un senso dell’umorismo che non combacia con il suo. Eppure tra di loro la scintilla è innegabile! Sofía decide così di vivere questa storia con tutto l’abbandono che mai si è concessa. Si vive una volta sola, non è così? Il patto con Nicolás è però chiaro. Tra di loro sarà solo una storia di sesso e lui non dovrà mai chiederle di innamorarsi! Sofía non vuole né l’amore né la pietà di nessuno. Riuscirà a tenere separati il corpo, la mente e il cuore? Nicolás ha una sola ossessione: trovare ed eliminare Don Rafael Santander Carvajal, un uomo crudele, che ha ucciso sua madre e che ha reso la sua esistenza miserabile. Lo troverà e lo ucciderà senza nessuna pietà! Peccato che la presenza della nuova maestra della scuola Arcoiris sia diventata un vero tormento. Anche se razionalmente quella donnina che si veste in modo ridicolo e che parla come un libro stampato è molto lontana dalle donne che frequenta, l’attrazione divampa irrazionale. L’unico modo per liberarsi di lei e potersi concentrare sul suo obiettivo, si dice, è quello di cedere e sedurla per poi passare oltre. Lo ha sempre fatto con tutte le altre, ma se Sofía fosse diversa? E se il suo cuore dovesse perdersi per lei? Potrebbe rinunciare anche alla sua vendetta in nome dell’amore? Ambientata negli sconfinati paesaggi delle pianure orientali della Colombia, tra personaggi indimenticabili, passioni turbolente e desiderio di vendetta e speranza, la storia di Nicolás e di Sofía vi lascerà senza respiro.

Paul Mail – Tempesta nel Vermont
Self publishing. Erotic romance MM LINK

Nel Vermont si sta preparando una tempesta di neve. Oliver, nel mezzo di un divorzio, vuole unirsi ad Albany per trovare sua figlia Julia. Garry, che ha perso l’amore della sua vita, si ritira nella sua capanna sulle Montagne Verdi per isolarsi. E se la tempesta li avesse riuniti …

Erielle Gaudì – Inganni
Self publishing. Kindle Unlimited. Suspense romance LINK

Un amore tradito. Anni di doloroso distacco. Due cuori feriti che aspettano di ritrovarsi. Per mantenersi agli studi, Sophie è costretta a lavorare alle dipendenze dell’irascibile quanto misterioso chef Philippe, proprietario del ristorante più frequentato della Costa Azzurra. L’esistenza della ragazza scorre tranquilla: il lavoro, l’università, il fidanzatino, l’amica del cuore. Finché una notte, durante una festa, ritrova Maximilian Schell, l’uomo che le ha spezzato il cuore anni prima e che ha giurato di non rivedere mai più. Lei è soltanto un’umile cameriera, lui uno degli uomini più ricchi e potenti d’Europa, eppure condividono un passato comune e soprattutto lo stesso dolore, sepolto in fondo al cuore. Da quel momento, Sophie si ritroverà intrappolata in una spirale di inganni in cui nessuno è chi dice di essere e dovrà lottare non solo per chiarire i suoi sentimenti e ciò che realmente è avvenuto in passato ma anche per sfuggire a una sorte crudele. Una storia ricca di suspense e passione che s’intreccia con una saga familiare piena di segreti, fra continui colpi di scena, e si dipana da Parigi alla Costa Azzurra, passando per la selvaggia Camargue, fino a concludersi in un romantico castello in Baviera.

Sabrina Pennacchio – Legami di sangue. Serie: Dark and Light #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Urban fantasy LINK NON DISP.

Elizabeth Heaterfield è ormai in età da marito da un po’ di tempo, quando i suoi genitori sembrano aver trovato il perfetto sposo per lei, il Duca Edmond Danneville. Nonostante il suo destino sembri già scritto, lei continua a sognare l’amore romantico narrato nei romanzi, ed è proprio prima di fidanzarsi che l’incontro con un uomo misterioso sconvolge la sua vita: con Erik Logan nasce una tenera amicizia, ma non è solo l’appartenenza a una diversa classe sociale a ostacolarli nel loro amore. Tutto viene messo in discussione, però, quando Erik sembra cambiare radicalmente, e un mondo segreto di creature oscure e pericolose sembra uscire allo scoperto agli occhi dei due sfortunati amanti. Riuscirà Elizabeth ad andare oltre quello che Erik è diventato, in nome del loro amore? E chi è il Re dei Vampiri, che sembra seguire con enorme interesse le vicende dei due amanti, e poi della loro famiglia? Può l’Amore vincere i limiti della… morte?

Teresa Regna – Amore senza tempo
Literary Romance. Kindle Unlimited. Historical romance LINK NON DISP.

Southend-On-Sea, 1888. Gwen Mallory è una giovane affittacamere, sveglia e avvenente; istruita malgrado l’estrazione sociale perché suo padre era il pastore della comunità. La sua vita scorre tranquilla, tra libri custoditi in camera, ricami e i pochi svaghi che una cittadina di mare consente. Una serena monotonia spezzata dall’arrivo di James Ford, elegante uomo d’affari, giunto a casa dei Mallory per soggiornarvi e riprendersi dopo una lunga malattia… ma chi è davvero questo distinto gentiluomo e perché sembra non voler raccontare nulla di sé? Tra segreti, pettegolezzi e verità scomode, Teresa Regna ci offre personaggi indimenticabili, dalla forte personalità e liberi dai pregiudizi.

TJ Klune – Heartsong: Il canto del cuore. Serie: Green Creek #3
Triskell Edizioni. Paranormal LINK

Tutto quello che Robbie Fontaine ha sempre voluto è un posto da considerare casa. Dopo la morte della madre passa da un branco all’altro, formando legami provvisori per evitare di diventare selvaggio. Gli basta… finché il presidio dei lupi a Caswell, nel Maine, non lo convoca. La vita da braccio destro di Michelle Hughes, il capo di tutti gli Alfa, e l’amicizia preziosa di un vecchio stregone insegnano a Robbie che cosa significhi fare parte di un branco, avere una casa. Ma quando Michelle lo invia in una missione sul campo, Robbie si ritrova a mettere in discussione da dove viene e tutto quello che gli hanno raccontato. Girano voci di lupi traditori e magia selvaggia, ma chi sono i traditori e chi il tradito? Cosa più importante, Robbie ha un bisogno disperato di risposte, perché uno dei presunti traditori è Kelly Bennett… il lupo che potrebbe essere il suo compagno. La verità ha un modo tutto suo di venire allo scoperto. E quando succede, tutto si disintegra.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...