#Unosguardoinlibreria – Uscite librose settimanali dal 29 marzo al 4 aprile

Buongiorno, splendori! Di seguito trovate, come ogni lunedì, le novità editoriali che saranno disponibili da questa settimana. Vi ricordo che l’articolo potrebbe subire modifiche a causa di uscite dell’ultimo minuto.

29 MARZO

Piper Rayne – Il fascino del barista. Serie: Modern love #1
Triskell Edizioni. Cont. romance LINK

Chi l’avrebbe mai detto che andare a letto con il nemico potesse rivelarsi così divertente? Non so se quella sveltina sia stata una buona idea. Beh, no. A posteriori, probabilmente no. In mia difesa, ero appena tornata a vivere con i miei nonni, avevo perso il lavoro dei miei sogni e il mio appuntamento Tinder mi aveva dato buca. Era come se la vita avesse deciso di scrivermi “SFIGATA” a lettere cubitali sulla fronte. E così, quando il tipo dietro il bancone ha iniziato a lanciarmi quel tipo di occhiate… sapete, quelle che promettono che ti farà urlare il suo nome fino al mattino? Aggiungeteci poi che ha quella giusta barbetta sulla mascella squadrata, i bicipiti ben visibili sotto la maglietta e il sorriso impertinente di uno bravo a letto… quando ti lancia quelle occhiate, non pensi proprio alle possibili amicizie in comune. Salti su e inizi a cavalcare! E a cavalcare parecchio. In tutti i sensi. Okay, ammetto di non essere fiera di quello che ho fatto e di aver agito d’impulso, ma quando ho capito chi fosse davvero il barista, me ne stavo già innamorando.

Serena Incorvaia – Love Denied
Flying Book. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Allie, in seguito a un incidente stradale, si risveglia in una camera d’ospedale scoprendo di aver subito un brutto trauma che le può compromettere per sempre la vita. La giovane dovrà affrontare la dura realtà, e farà di tutto per dimenticare una delle responsabili dell’incidente, ossia Anya, la sua migliore amica. È convinta che la sua vita non potrà mai tornare come quella di prima, finché non incontra Adrian. Ragazzo affascinante e dannatamente sexy. Lui riuscirà a farle provare di nuovo delle emozioni e non solo… Per Allie sembrerà tornare il sereno, ma in realtà quello che sta per scoprire, potrà rimettere tutta la sua vita in gioco…

Garrett Leigh – Ricominciare insieme. Serie: Rented heart #1
Quixote Edizioni. Cont. romance MM LINK

Liam Mallaney, un ex surfista diventato un uomo d’affari, è tornato a Holkham, nella contea di Norfolk, per piangere la perdita del marito. Il dolore e la solitudine lo rendono una figura solitaria, e a lui va bene così. Nel suo cuore spezzato non c’è spazio per nient’altro. Zac Payne, un giovane ragazzo che si prostituisce, si è lasciato Londra e molti dei suoi demoni alle spalle, ma conosce un solo modo per guadagnarsi da vivere. Quando una sera nota Liam in un locale, sembra che abbia trovato il suo obiettivo. Liam però si rivela molto più gentile, e il loro legame molto più profondo, di quanto non sembrasse. Il loro accordo presto diventa troppo complicato per Zac, che ha altre cose per la mente, vale a dire il suo miglior amico e coinquilino imprevedibile, Jamie. Zac deve tutto a Jamie e, anche se la tossicodipendenza di quest’ultimo distrugge tutto ciò che hanno, lui non lo abbandonerà. Inoltre, Liam non sa niente della vita di Zac, troppo preso dai suoi problemi per andare oltre all’attrazione folle fra loro due. Però quando i problemi busseranno alla porta di Zac, mettendo la sua vita in pericolo, Liam dovrà mettere da parte il suo dolore e la sua rabbia, per raccogliere i pezzi del cuore spezzato di Zac, e del proprio.

Gianmario Mattei – Sabramaelin. Serie: Van Helsing #2
Segreti in giallo. Kindle Unlimited. Paranormal LINK

6 settembre 1890. Stephan Van Helsing è ormai certo che a spingere suo padre Abraham a lasciare la città non vi sia alcun male soprannaturale, solo un’alienazione senza freno. Deciderà di partire per trovarlo al più presto e sottoporlo a cure adatte a riportarlo alla sanità mentale che tanto lo ha contraddistinto nel corso della sua vita e brillante carriera da medico. L’ora però è tarda, la notte stranamente gelida e inclemente, Stephan rimanderà la partenza per l’Inghilterra alle prime luci dell’alba. Nell’attesa, continuerà la lettura delle memorie dei suoi antenati, che lo attirano magneticamente a loro.

30 MARZO

A. Zavarelli – L’odiosa infatuazione
Grey Eagle Publications. Cont. romance LINK

Lo chiamano il diavolo. Quando mi sono imbattuta in lui il mio primo giorno alla Loyola Academy, ero sicura che non potesse essere vero. Era l’uomo più bello che avessi mai visto nella vita reale. Non sapevo che fosse anche il più crudele. Sono passata dall’essere stordita a sbalordita nel momento in cui i suoi occhi cinici si sono posati su di me. Non so dire che cosa gli abbia fatto desiderare di punirmi. Ma da quel giorno in poi, il meditabondo uomo solitario non ha desiderato altro che tormentarmi. Vorrei odiarlo, e qualche volta, lo faccio. Ma buona o cattiva che sia, l’attenzione di qualcuno non era mai stata così dolce. Che cosa fai, se hai una fastidiosa cotta per il tuo bullo? Peggio ancora, che cosa fai se è anche il tuo insegnante?

J.S Scott – Il miliardario vincente. Serie: I Sinclair #5
Amazon Crossing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Nonostante ricchezza e successo, Julian Sinclair ha imparato che la vita non offre due volte la stessa occasione. Ora che ha scoperto cosa vuole – la rossa e sensuale Kristin Moore – è deciso a non sfidare il destino e a cogliere l’opportunità per conquistarla. Kristin si divide tra il lavoro di assistente medico e l’aiuto nel locale dei genitori e non ha il tempo per abbandonarsi alle lusinghe di quel divo del cinema bello come il diavolo e ricco in modo vergognoso. Ma Julian è deciso, e il viaggio a Las Vegas per il matrimonio del fratello potrebbe trasformarsi in un’avventura estremamente piacevole. Nella città del peccato Kristin e Julian si ritroveranno a vivere l’avventura più travolgente della loro vita… ma davvero quello che succede a Las Vegas rimane a Las Vegas?

Maria Rita Russo – Meravigliosa imperfezione
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Le imperfezioni spaventano. Le imperfezioni uniscono. Le imperfezioni sono quelle che hanno portato Violet nella tana di Noah, l’uomo con cui ha un incontro al buio. Un incontro che le cambierà la vita. Hanno una sola notte a disposizione. Eppure, quella che doveva essere una notte di passione si trasforma in una notte di confessioni, segreti sussurrati al buio che inevitabilmente cambiano la percezione che entrambi hanno di sé stessi. Due protagonisti spezzati con la voglia di riscattarsi e rimettersi in gioco. Sarà così facile come sembra rialzarsi insieme?

Neal Shusterman – Il rintocco. Serie: Trilogia della Falce #3
Mondadori. Oscar Vault. Fantasy LINK

Da tre anni Citra e Rowan sono scomparsi: da quando cioè la falce Goddard ha assunto il potere e il Thunderhead si è chiuso in un silenzio che solo Greyson Tolliver riesce a infrangere. La città-isola di Endura, il “cuore pulsante” della Compagnia delle falci, è perduta, affondata per sempre nelle acque dell’oceano, e con lei le Grandi falci. Davvero sembra che ormai nulla possa impedire il dominio assoluto di Goddard, nominato Suprema Roncola della MidMerica. E, mentre gli echi della Grande Risonanza scuotono ancora il cuore della Terra, la domanda è una sola: c’è ancora qualcuno in grado di fermare il tiranno? Gli unici a saperlo sono la Tonalità, il Rintocco e il Tuono.

Rebecca Smith – Hearts Race
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

Il cuore corre veloce e hai due possibilità: frenare o continuare la gara, con il rischio di sfracellarti… o di innamorarti sul serio. Con una famiglia particolare alle spalle, Sunrise non sa cosa sia il vero amore fino a che, con una promessa, Sol la depreda di un pezzo di cuore. Quando è solo una bambina, infatti, le promette che per lei ci sarà, sempre. E allora perché adesso che è cresciuta, l’uomo la ignora e la tratta come un fastidio? Famoso pilota di formula uno, senza limiti di velocità sulla pista e nella vita, Sol non sopporta la piccola Sunrise. Per quanto lei ci provi e gli tenda la mano, lui non sembra intenzionato a cedere. Non può lasciarla entrare nella sua esistenza, non può mantenere la sua promessa. Lui è un ingranaggio rotto che non le porterebbe altro che guai. Il problema è che la vita è capricciosa e fa un po’ come vuole, e così la strada che Sol tenta di imboccare per allontanarsi da Sunrise finisce per avvicinarli. È sbagliato, illogico, pericoloso. Troppe ombre si addensano sulle loro teste, ma Sunrise è decisa ad abbattere il muro e non è detto che Sol, finalmente, la accolga nel suo cuore.

Leigh Bardugo – Rovina e ascesa. Serie: Grishaverse #3
Mondadori. Fantasy LINK

“Disprezza il tuo cuore.” Era quello che volevo. Non volevo più essere in lutto, soffrire per qualche perdita o per i sensi di colpa, o per la preoccupazione. Volevo essere dura, calcolatrice. Volevo essere impavida. Fino a poco prima mi era sembrato possibile. Ora ne ero meno sicura. L’Oscuro ha ormai esteso il suo dominio su Ravka grazie al suo esercito di creature mostruose. Per completare i suoi piani, gli manca solo avere nuovamente al suo fianco Alina, la sua Evocaluce. La giovane Grisha, anche se indebolita e costretta ad accettare la protezione dell’Apparat e di fanatici che la venerano come una Santa, non ha perso però le speranze: non tutto è perduto, sempre che un certo principe, sfacciato e fuorilegge, sia sopravvissuto, e che lei riesca a trovare la leggendaria creatura alata di Morozova, la chiave per liberare l’unico potere in grado di sconfiggere l’Oscuro e distruggere la Faglia. Per riuscirci, la potente Grisha dovrà tessere nuove alleanze e mettere da parte le vecchie rivalità. Nel farlo, verrà a conoscenza di alcuni segreti del passato dell’Oscuro che getteranno finalmente luce sulla natura del legame che li unisce e del potere che l’uomo esercita su di lei. Con una nuova guerra alle porte, Alina si avvia verso il compimento del proprio destino, consapevole che opporsi all’ondata di crescente oscurità che lambisce il suo paese potrebbe costarle proprio quel futuro per cui combatte da sempre.

Victory Storm – Touch me. Serie: Love Storm #3
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Felicity ha trascorso tutta la sua adolescenza schiacciata dalla fama delle sue due sorelle, le ragazze più popolari della scuola e Reginette del ballo. È stato difficile riuscire a sopravvivere sapendo di non essere bella e magra come loro e alla fine, per paura di venire bersagliata dai bulli della scuola, ha preferito vivere nell’invisibilità. Ora le cose sono cambiate. Frequenta il secondo anno di università, ha due amiche fantastiche e non si nasconde più. Tuttavia, quel rifiuto verso il proprio corpo è rimasto e non è ancora riuscita a superare la paura di essere toccata. Ryo è sempre stato al centro dell’attenzione insieme ai suoi amici. Basta un suo sguardo per farsi temere o desiderare da chiunque. Non sa cosa significhi ricevere un no come risposta e chi ha provato a farlo se n’è poi pentito amaramente. La sua vita è sempre stata un mix di adrenalina e velocità ma, nonostante gli sia sempre piaciuto correre pericoli, non avrebbe mai immaginato di schiantarsi con la moto a causa di una ragazza distratta, capace di fare e dire sempre la cosa sbagliata al momento sbagliato. Ryo non intende perdonarla. Felicity, distrutta dal senso di colpa, farebbe qualsiasi cosa per farsi perdonare. Anche diventare la sua schiava. Ma fino a che punto si può tirare una corda, prima che si spezzi?

Kathy Reichs – Il prezzo del passato
Rizzoli. Thriller LINK

Trasportato dal mare in tempesta, un bidone di plastica approda sulla spiaggia di Charleston mentre l’uragano Inara spazza le coste del South Carolina. All’interno vengono rinvenuti due corpi, nudi, avvolti in un telo fermato da un cavo elettrico rosso papavero. Davanti ai cadaveri, l’antropologa forense Temperance Brennan è travolta da un raggelante déjà-vu, un’esplosione di immagini che la riporta indietro di quindici anni, a un caso rimasto irrisolto quando ancora lavorava in Canada: sta guardando lo stesso fusto di resina grigio, gli stessi nodi, le stesse dita mozzate, gli stessi denti cavati; e un unico foro di proiettile in ciascuna testa. Convinta che gli omicidi abbiano implicazioni più vaste, Tempe vola a Montréal alla ricerca di prove, decisa a persuadere il suo ex capo a riaprire il vecchio caso. Nel frattempo, su Charleston si abbatte un’altra inaspettata calamità: un batterio mortale, di origine sconosciuta, comincia a diffondersi rapidamente tra la popolazione. A mano a mano che Tempe procede con l’indagine, prende sempre più forma una trama densa di zone d’ombra e collegamenti tra i casi di omicidio e la terribile epidemia che tiene in scacco la città.

Stefano Tofani – Nuvole zero, felicità ventitré
Rizzoli. Narrativa young LINK

È l’estate tra la quinta e la prima media, quella senza compiti. Ernesto passa le giornate a girovagare con i suoi amici, la Maura e il Cardella, e a misurare il cielo con uno strumento che una bufera di vento gli ha portato in cortile, un cianometro. Meglio tra le nuvole che a casa, d’altronde, dove i suoi genitori ormai litigano in continuazione. Un pomeriggio, Ernesto e il Cardella trovano in pineta una vecchia valigia che contiene due statuette di legno, uno strano libro e una piccola chiave. I due amici si dividono il bottino, ma al momento di separarsi una forza potente li attira l’uno verso l’altro. Sono le statuette che non vogliono stare lontane. Ma come fanno? Sono magiche? Grazie alla nonna, Ernesto scopre che le statuette, il libro e la chiave sono collegati con la leggenda di due innamorati vissuti nel ‘700. A quanto pare per ritrovarsi i due innamorati hanno bisogno proprio di lui, di Ernesto detto Quattrocchio. Nel frattempo a casa la situazione peggiora, ed Ernesto vorrebbe tanto far tornare insieme anche i suoi genitori… Ma è tutto così complicato, come si fa a capire in che modo aiutare gli altri? E aiutare gli altri è sempre la cosa giusta da fare?

Raffaella Romagnolo – Di luce propria
Mondadori. Narrativa LINK

«Me. Scegli me.» In fila con gli altri, Antonio Casagrande sa che la sua preghiera muta non troverà ascolto. Scelgono sempre qualcun altro. È stato così per gli undici anni che ha trascorso al Pammatone, l’orfanotrofio genovese che lo ha accolto appena venuto al mondo, il 13 giugno 1855. E non c’è dubbio che sia per quella pupilla color perla. Chi vorrebbe un bambino difettoso? Invece un bel giorno succede. «Lui» indica l’omone grondante di pioggia che gli sta davanti. Gli serve un apprendista, poche storie. Nella bottega di Alessandro Pavia, Antonio impara quel che gli servirà a stare al mondo: la magia dell’alfabeto, la passionaccia per la politica, l’amore per la giustizia e soprattutto la nuovissima arte della fotografia. Misture alchemiche, carta albuminata e la luce, la cosa più importante. Il resto glielo spiega madama Carmen, tenutaria di bordello con il cuore spezzato e un gran talento per gli affari. Sono tempi decisivi, quelli, e anche Pavia ha una missione: la folle, visionaria impresa di ritrarre uno per uno i Mille che con Garibaldi fecero l’Italia. A Borgo di Dentro, un pugno di case sulle colline piemontesi, ne ha scovati addirittura quattro. Proprio lì, in un giorno di festa, Antonio scopre il suo potere: liberato dalla benda, potenziato dall’obiettivo della macchina fotografica, l’occhio cieco vede ciò che nessuno può vedere, il destino, l’ineluttabile. È un dono, forse. Secondo Antonio, una maledizione.

Sara Serra – La casa del gelsomino bianco
Royal Books Edizioni. Cont. romance LINK

La famiglia è un dono prezioso, dal valore inestimabile. Ed è proprio in una famiglia protettiva e amorevole che crescono Alena Demeo ed Ethan Loi, in una tenuta tra le campagne Picene dove imparano già da piccoli ad amare la terra, il vigneto, l’orto dei nonni e i mercati biologici della domenica. Alena ed Ethan non sono fratelli ma la sorte li ha uniti sin dalla nascita, promettendo loro di tenerli insieme per sempre. Il destino, però, a volte è beffardo, soprattutto quando sono i pregiudizi a mettersi in mezzo tra il fato e il libero arbitrio. Eppure, sebbene molti le chiamino streghe, le donne Demeo superano ogni pregiudizio entrando nel cuore di chiunque varchi la soglia di “Villa Sole”. Ma quando tutto sembra scritto, prevedibile e predeterminato, un paio di occhi color cioccolato, quelli di Cristian, mettono in dubbio ogni certezza acquisita. Il destino è forse pronto a rimescolare le sue carte? Tra segreti e verità taciute, tra antiche spezie e qualche ingrediente magico, osteggiata dai rimorsi del passato e con mille aspettative per il futuro, Alena è pronta a far rinascere l’azienda di famiglia e la vecchia tisaneria delle zie. Ma sarà capace di fidarsi ancora del destino?

Mattia Ollerongis – Essere temporale
Sperling & Kupfer. Narrativa cont. LINK

È passato soltanto qualche mese da quando Zeno ed Elisabetta si sono lasciati e da allora lui ha messo in stand-by la sua vita: ha smesso di registrare le puntate del suo podcast di successo, di vedere il suo migliore amico Giulio, di divertirsi e fare ciò che un normale ventottenne farebbe. Dopo un anno di amore vissuto intensamente, è difficile dimenticare, ma chi non è mai stato innamorato non può capirlo. Quando un giorno Zeno decide di riprendere a scrivere un nuovo episodio, la biblioteca sembra il luogo perfetto per ritrovare la concentrazione, ma Anna, come un temporale, sconvolge la sua giornata. Bella, eccentrica, con i suoi capelli color cobalto e il piercing che si intravede quando sorride dal banco a cui lavora distribuendo libri agli utenti. I due non potrebbero essere più diversi: lui, timido e introverso, fatica a trovare risposta alle domande che la vita gli pone; lei, sregolata, è un cavallo libero che non può essere domato e non vuole appartenere a nessuno. Sembrano completarsi a vicenda, ma non sempre il sentimento basta a far funzionare le cose. E ben presto Zeno capirà che con Anna non si possono fare programmi.

Georgia Lyn Hunter – L’oscurità spezzata. Serie: Warlords of Empyrea #1
Hope Edizioni. Paranormal romance LINK

Un regno in declino, un guerriero predestinato, e la donna che li salverà entrambi… Legato a una dea vendicativa, il guerriero immortale Reynner ha poco tempo a disposizione per il gentil sesso. L’ultima cosa che desidera è invischiarsi con un’altra donna, anche se è la chiave per trovare un importante manufatto che può salvare il suo regno. Tuttavia, la sua resistenza di ghiaccio è messa a dura prova dall’attrazione innegabile che prova per quella mortale, la quale gli chiede l’unica cosa che lui non può concederle… la sua fiducia. Eve Leighton evita qualsiasi tipo di intimità da quando un incidente l’ha lasciata con l’abilità dolorosa di vedere nella mente degli altri attraverso il contatto fisico. Quando un guerriero bellissimo, ma freddo come il ghiaccio, afferma che lei è la salvatrice del suo mondo, si lascia tentare da lui e accetta di aiutarlo. Reynner, però, è una fortezza inespugnabile. Eve comprende la sua inflessibilità nel momento in cui osa guardare nella sua anima e scopre un uomo tradito in modo crudele. Oltre ai nemici che stanno alle loro costole, Reynner dovrà affrontare anche i propri demoni personali, diviso fra il bisogno di reclamare la donna che ama e il timore di perderla per sempre. Ed Eve dovrà mettere a rischio la sua stessa esistenza mortale nell’intento di spezzare l’oscurità che opprime l’amore della sua vita.

Maurizio De Giovanni – Gli occhi di Sara. Serie: Le indagini di Sara Morozzi #4
Rizzoli. Noir LINK

A volte un incontro inatteso spalanca le porte del passato. Succede a Sara mentre sta lottando per salvare la vita del piccolo Massimiliano, il nipotino colpito da una grave malattia. Due occhi riappaiono dalla nebbia di giorni lontani, Sara li conosce bene. Sono gli stessi che tanti anni prima aveva cercato in ogni modo di dimenticare. La donna invisibile è catapultata indietro nel tempo: Napoli, 1990. È caduto il muro di Berlino, gli stati satelliti dell’URSS sono in crisi e in Italia sono esplosi i movimenti studenteschi. Il mondo di prima si sta sgretolando, ma i preparativi fervono e la città si veste a festa per la visita di Papa Giovanni Paolo II. Sara Morozzi, detta Mora, è membro attivo della più segreta unità dei Servizi. A lei e a Bionda, la collega Teresa Pandolfi, viene affidata la missione più importante e delicata della loro carriera. Proprio in quei giorni, Sara incrocia quello sguardo. Occhi a cui è impossibile restare indifferenti. Così, mentre il tempo scorre all’indietro, la Sara di oggi deve fare i conti con le passioni e i tradimenti di ieri. In un intreccio che si dipana al pari di un perfetto meccanismo a orologeria, Maurizio de Giovanni scava tra le pieghe della nostra Storia recente e racconta gli inconfessabili segreti di Sara, come non l’abbiamo mai vista. Perché, per la prima volta, gli occhi della donna impenetrabile tradiscono un dolore misterioso e svelano la sua più sincera umanità.

Julia Kent – Il primo bacio. Serie: Shopping per un Miliardario #1
Prosaic Publishing. Kindle Unlimited. Chick-lit LINK

Quando Declan McCormick, miliardario, incontra Shannon Jacoby, mistery shopper, questa con una mano nel gabinetto di un bagno degli uomini, tra i due è subito amore. Julia Kent, autrice best seller per il New York Times, ci regala questo romanzo rosa spensierato ed esilarante.

Muna Shehadi – La bugia di Rosalind. Serie: Figlie della fortuna #1
Sperling & Kupfer. Narrativa romantica LINK

Le tre figlie di una delle coppie più famose di Hollywood, quella formata dall’attrice Jillian Croft e dall’insegnante di recitazione Daniel Braddock, sono cresciute quasi come celebrità, complice anche la tragica morte della madre per un’overdose di farmaci. Anni dopo, il loro mondo viene messo totalmente in discussione quando si imbattono, per caso, in un referto clinico che dimostrerebbe l’impossibilità di Jillian di concepire. Per Olivia ed Eve si tratta senza dubbio di un errore, ma Rosalind, la sorella di mezzo, nonché la più impulsiva, non può e non vuole ignorare questa possibilità. Rosalind si è sempre sentita distante dalle sorelle, così equilibrate, di successo e bellissime. L’idea di avere una madre biologica diversa potrebbe essere la risposta a tutti quegli anni di inadeguatezza e a quel suo sentirsi fuori posto. Dopo svariate indagini, arriva a sospettare di essere figlia di Leila Allerton, una cantante d’opera del New Jersey, con una famiglia di origine libanese molto unita a cui Rosalind vorrebbe ardentemente appartenere, e così decide di trasferirsi a Princeton. All’inizio, Leila e l’ipotetica nonna Zaina la accolgono calorosamente, ma sarebbero davvero così ben disposte nei suoi confronti se sapessero che la ragazza che ha appena traslocato nella casa a fianco non è una semplice vicina molto gentile?

Anna Katmore – Sei sempre stato tu
Self publishing. Kindle Unlimited. New Adult LINK

Dodici anni fa, quando mia madre scelse il suo amante violento al mio posto, la mia parte dell’accordo fu una stanza in un orfanatrofio. Grazie a Dio, tra sei settimane, compirò diciotto anni e sarò libera! Tranne che, una certa stupida felpa nel mio zaino – okay, okay! In realtà non l’avevo pagata – mi fa finire in tribunale. E, guarda guarda… anche mia madre è tornata. Vorrei morire stecchita quando il giudice mi condanna a stare con lei in Francia. Anzi, mi rimangio tutto, voglio che lei muoia stecchita! E poi qualcuno dice che ha il cancro. Wow, mai esaudito un desiderio così in fretta. Ma fin quando non succede – o compio diciotto anni, qualunque cosa accada per prima – dovrò lavorare nelle vigne di una qualche sconosciuta famiglia. Sì, sì, d’accordo… La Francia, tuttavia, mi riserva un’altra sorpresa. Julian. Non perde occasione di provocarmi e, per qualche ragione, sembra prevedere ogni passo del mio brillante piano di fuga. Che diavolo…? Ma poi commette un piccolo errore. E, all’improvviso, mi trovo di fronte ad un segreto che mi fa gelare il sangue.

Martina Calisti – Il rumore del silenzio – Le radici
Astro Edizioni. Cont. romance LINK

Due vite, due realtà, due mondi agli antipodi. Sara, prossima a realizzare il sogno di diventare una giornalista e Lorenzo, giovane imprenditore di successo, si scontrano con difficoltà tanto dolorose quanto all’apparenza insormontabili. Cercando di superare le dure prove della vita, è possibile non perdere se stessi? Sullo sfondo di una caotica Roma e una frenetica Milano, prenderà forma un viaggio a doppio binario costellato di eventi inaspettati. Un viaggio che sembrerà riservare più drammi che gioie, nel quale il senso di solitudine si farà greve, opprimente, e l’unico modo per proseguire sarà non perdere mai la speranza di cambiare il proprio destino.

31 MARZO

Brenna Aubrey – Prendere o lasciare. Serie: Manipolare il sistema #7
Self publishing. New Adult LINK

Quindi ho sposato la mia nemesi… La mia vita negli States e il lavoro dei miei sogni come tester di videogiochi hanno sbattuto contro un enorme ostacolo. Se non voglio che nella mia agenda ci sia un’immediata espulsione, ho bisogno di aiuto, e in fretta. La soluzione più immediata è sposare Lucas Walker, il mio collega scontroso e tanto, ma tanto, irritante. Comunque potrebbe funzionare. Avremo delle regole da rispettare. Non penserò alle sue braccia muscolose oppure a com’è ridicolmente attraente, anche quando fa di tutto per farmi saltare i nervi. È un matrimonio solo sulla carta. Devo ricordarmelo. Giocatore due, premere start. Quando quell’esasperante canadese, Katya Ellis, me l’ha chiesto, ho accettato di aiutarla perché, in cambio, anche lei era disposta ad aiutare me. Lei non sa che è nel mio interesse trattenerla nel paese. Non importa, è assolutamente solo un patto d’affari. E questo significa che accantonerò tutte quelle fantasie involontarie che ho sul suo bel corpo premuto contro il mio… Che cosa potrebbe andare storto? Vabbè, A quanto pare, praticamente tutto.

Samantha A. Cole – Un angelo per Ian. Serie: Trident Security #2
Follie Letterarie. Erotic romance LINK

Di giorno Ian Sawyer è a capo della Trident Security, un’agenzia di sicurezza privata impegnata nelle missioni più rischiose. Animato da un forte senso di responsabilità e del dovere, Ian è sempre pronto a difendere una vita innocente a qualsiasi costo. Ma la sera, quando varca la soglia del Covenant, il club prive più esclusivo della Florida, diventa Master Ian e lì, la sua priorità è sempre la fiducia e il piacere della propria donna. Poi un giorno, James Athos, agente della DEA, si presenta alla Trident Security per chiedere a Ian di occuparsi della protezione di Angelina Beckett, grafica specializzata in copertine di romance. Svolgere quel compito sarà molto difficile, visto che Ian non pensa ad altro che stringere Angelina tra le braccia e aprirle le porte di un mondo, il BDSM, dove potersi lasciare andare senza inibizioni. Il pericolo arriverà presto a bussare alla porta della ragazza, che metterà la propria vita e anche il cuore, nelle mani di quell’uomo affascinante. Ian è pronto, insieme alla squadra della Trident, a proteggere Angelina a ogni costo, ma se da una parte è certo di riuscire a salvarle la vita, dall’altra teme di non poterla legare a sé per sempre come vorrebbe.

Anita Cainelli – Che fatica essere uomini (e sopportarli)
Tulipani Edizioni. Chick-lit LINK NON DISP.

Ah, gli uomini! Quante caratteristiche tipiche, quante abitudini radicalizzate, quante verità più o meno recondite, quanti luoghi comuni duri da estirpare. Ma se il mondo maschile si muove in un universo apparentemente tutto suo e anche vero che noi donne non possiamo proprio farne a meno. Di conoscerli, di cercare di comprenderli, di tentare di cambiarli, di lamentarci di loro e di innamorarcene. Dallo sconfinato elenco di tipologie maschili esistenti, ne sono state selezionate solo alcune, rappresentative per raccontare, tra l’ironia e l’esagerazione (nemmeno troppa), quanto faticoso sia essere uomini. E per noi donne, naturalmente, sopportarli.

Barbara Morgan – Insegnami a restare
Ghostly Whisper. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Un amore che supera ogni distanza. Due cuori nati e cresciuti in due mondi separati ma che battono all’unisono. La storia di una donna condannata a vagare e dell’uomo che le insegnò a restare. Beatrice Berger, ostinata e ribelle, viene mandata a Londra dai genitori per una vacanza studio. Il vero motivo però non è solo imparare l’inglese, ma allontanarla da un coetaneo che rischia di avere una cattiva influenza su di lei. La ragazza non si oppone, ma accetta l’idea senza entusiasmo. Arrivata a Londra, Beatrice spera solo che i successivi tre mesi scorrano il più rapidamente possibile. Ma poi, giorno dopo giorno, le sue prospettive iniziano a cambiare. Coinvolta dalla simpatia trascinante dei nuovi compagni di scuola, dall’atmosfera e dal fascino della grande città, Beatrice assapora per la prima volta una libertà a lei sconosciuta. E per la prima volta scopre l’amore. Hunter Stevens, giovane insegnante d’inglese, cerca in tutti i modi di resistere all’attrazione che prova fin dal primo istante per quella ragazzina testarda, intraprendente e spesso indisciplinata. Ma lei lo sfida, lo provoca, lo attrae, si mette nei guai con la sua incoscienza, fino a indurlo a rischiare il suo ruolo pur di proteggerla da tutto e da tutti, anche da se stessa. Tra Beatrice e Hunter nasce una passione dolce ma irresistibile, contro le regole imposte dalla scuola. Nonostante tutto non si fermano, l’amore oltrepassa i limiti. Vengono scoperti, ostacolati, allontanati, ma resistono e continuano la loro intensa relazione. Finché una grave accusa, un sospetto tremendo e crudele, contrasta di nuovo la loro storia. Beatrice è costretta a partire, promettendo di tornare. Hunter le chiede di restare. Ma quando il destino si mette in mezzo, i desideri del cuore si scontrano con la cruda realtà della vita che Beatrice e Hunter dovranno imparare a gestire per essere forse liberi, un giorno, di tornare ad amarsi.

Dawn Blackridge – Il colore della pelle
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance MM LINK

Davin Fontenot è figlio illegittimo di un uomo bianco e una donna nera, nel sud degli Stati Uniti. La sua vita non è facile, fin dall’infanzia è stato discriminato dai bianchi perché figlio di una nera e dai neri perché figlio di un bianco. Questa discriminazione l’ha reso diffidente nei confronti di chiunque e crescendo decide di allontanarsi dall’Alabama e di trasferirsi a San Francisco, essendo stato accettato a Berkeley. Qui incontra Elijah Wilson e la sua vita cambierà drasticamente. Elijah è un ragazzo dal carattere diametralmente opposto a quello di Davin, è aperto, solare e molto estroverso e, proprio per questo, cercherà in tutti i modi di scalfire la corazza che Davin ha costruito intorno a sé. Il loro rapporto crescerà, tra alti e bassi, fino ad un evento che trasformerà le esistenze di entrambi, rivoltandole come un calzino. Affrontare le prove che la vita ci pone di fronte è sempre difficile, soprattutto partendo da quello che molti considerano un handicap, il colore della pelle.

Faby Daddy – Rei il male della mafia. Serie: Vol. #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Mafia romance LINK

I ricordi riaffiorano uccidendo i suoi sentimenti e la sua anima. Odia sé stesso perché tutti lo odiano. Lui non doveva nascere né innamorarsi. Tutto quello che gli è successo è colpa sua. È così che Rei inizierà la sua autodistruzione per raggiungere la morte. Sola e abbandonata. Dormire per evitare di soffrire. Cercare sollievo nel sonno più profondo per non affrontare la realtà. È così che Tresy inizierà il viaggio nel tunnel dell’autodistruzione.

Mats Strandberg – La fine
Giunti. Thriller LINK

Tra quattro settimane e cinque giorni, il mondo sarà colpito da una cometa e sarà annientato. Tutto finirà, e improvvisamente la vita di tutti i giorni sembra priva di significato. Proprio durante questo drammatico conto alla rovescia un’amica di Simon e Lucinda muore tragicamente. I due ragazzi decidono di unire le forze, nel poco tempo che rimane, alla ricerca della verità. Un thriller raccontato giorno per giorno dai due protagonisti, che immagina un futuro apocalittico aprendo a riflessioni importanti sulla vita e il suo significato e sui grandi temi del cambiamento climatico e della devastazione ambientale.

Asia Pichierri – Un tacco per innamorarsi
Un cuore per capello. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Allison è una giornalista di successo, acclamata collezionista di brutte figure e innamorata dell’idea dell’amore. In un giorno come tanti, il suo tacco cede e a salvarla giunge Daniel. Tra i due la chimica è palpabile, ma solo in seguito Allison capirà la vera identità di Daniel: un modello giunto nella Milano modaiola per un nuovo lavoro. I due inizieranno ad approfondire la loro conoscenza, ma il terrore per la possibilità di farsi del male e la paura di qualcosa che non si può controllare bussano alla porta di Allison, spingendola ad allontanare Daniel proprio quando tra loro le cose diventano serie. Tra batture irriverenti, sogni realizzati e distanze, Allison e Daniel capiranno che l’amore non si può controllare o pianificare, affidando alle scelte del cuore le loro vite, che finiranno per legarsi in maniera indissolubile. Perché, come disse Elvis, “I cant help falling in love with you”: Non possiamo evitare di innamorarci di qualcuno.

Bart Yates – I fratelli Bishop
Triskell Edizioni. Cont. romance MM LINK

Tommy e Nathan Bishop sono due fratelli profondamente diversi. Tommy, imprudente e sconsiderato, è il vincente che seduce un uomo dopo l’altro grazie al suo sorriso e altrettanto velocemente si dimentica di loro. Nessuno riesce a resistergli. E nessuno riesce a controllarlo. Questo aspetto del suo carattere non passa certo inosservato a suo fratello. Nathan è ossessionato dal controllo. A trentun anni è tanto cupo e complicato quanto Tommy è semplice e rilassato, e la sua amarezza è antica. Tommy è partito verso l’emozionante New York, mentre Nathan è rimasto a casa e insegna inglese nel liceo della cittadina di provincia in cui sono cresciuti, circondato dai ricordi della tragica storia della loro famiglia e dalla rabbia che lo segna come una cicatrice. Adesso, Tommy è ritornato per passare l’estate nel cottage di famiglia, portandosi dietro un entourage sessualmente instabile ed esplosivo come polvere da sparo. E con lui sono arrivati gli echi lontani del loro tumultuoso passato famigliare.

01 APRILE

Penny Reid – Motion. Il moto dei cuori. Serie: Le leggi della fisica #1
Always Publishing. New Adult LINK

Una sola settimana. Una casa vuota. Una ragazza geniale. Un aspirante musicista. Un’enorme menzogna. Cosa potrebbe andare storto? Mona DaVinci è una giovane promessa della fisica. La ricerca è la sua vita, nulla può distoglierla dai propri obiettivi. Quando ci si diploma a quindici anni e si inizia un dottorato di ricerca a diciannove, infatti, non si ha tempo per distrazioni. Mona ne è consapevole, per questo anche il divertimento per lei è programmato. La sua gemella Lisa, però, non sembra pensarla così. Più vicina allo stile di vita dei loro genitori, due super celebrità, con i suoi colpi di testa lei offre di continuo materiale ai tabloid. La sua ultima bravata, tuttavia, le è costata la prigione e adesso Mona è costretta ad impersonare Lisa per nascondere ai genitori l’arresto della sua gemella. Ritornare nella casa di famiglia per una sola settimana non le sembra un compito troppo difficile, finché non scopre di doverla condividere con un guardiano: il migliore amico di suo fratello, Abram. Abram è un aspirante musicista di talento che stabilisce da solo le sue regole, senza programmi e pianificazioni. Dovrebbe rappresentare tutto ciò che Mona detesta, eppure lei se ne sente attratta da subito. La chimica tra loro è esplosiva. Nonostante Abram non conosca la verità sullo scambio, Mona per la prima volta inizia a considerare l’idea di abbandonarsi alle proprie irrazionali emozioni senza rimpianto, anche a costo di menzogne e sotterfugi. Le bugie, però, aleggiano sulla sua testa come una minaccia, una bomba ad orologeria pronta ad esplodere. La rivelazione della vera identità di Mona la unirà ad Abram ancora di più o ferirà in maniera irrevocabile l’unico ragazzo che abbia mai toccato il suo cuore?

Amo Jones – Il cigno d’argento. Serie: The Elite King’s club #1
Newton Compton Editori. Dark romance LINK

«Ciao, Madison. Vogliamo proporti di fare un gioco. Ecco che succede se perdi…» Madison Montgomery è una principessina: suo padre è un uomo ricco e potente e lei può permettersi praticamente qualunque cosa… tranne una vita normale. Sono infiniti, infatti, gli scandali che travolgono la famiglia. E la morte di sua madre è solo l’ultima tragedia che infrange la reputazione dei Montgomery. Così Madison si ritrova alla Riverside Preparatory Academy, la scuola privata negli Hamptons a cui suo padre l’ha iscritta, senza chiedere la sua opinione. Appena arrivata, Madison capisce subito che non sarà facile stare lontana dai guai: la scuola è controllata da un gruppo di ragazzi tanto popolari quanto poco raccomandabili. Tutti vogliono essere come loro… o ne sono terrorizzati. E Madison ha appena catturato l’attenzione del loro capo, un certo Bishop Vincent Hayes. Evitare quei ragazzi è praticamente impossibile, anche perché Bishop non sembra avere nessuna intenzione di lasciarla in pace. E prima ancora che possa rendersene conto, Madison si trova invischiata in una rete di segreti e bugie che la coinvolgono molto da vicino…

Carrie Ann Ryan – Un passo difficile. Serie: Montgomery Ink #3
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Meghan Montgomery-Warren pensava di sapere cosa fosse l’amore, quando si è sposata per la prima volta. Dopo anni di maltrattamenti verbali, ora è finalmente libera di ritrovare la Meghan di un tempo, quella di cui ha bisogno ora. Luc Dodd aveva lasciato Denver e la sua migliore amica, dopo essere stato costretto a vederla sposare un altro uomo. L’amava, ma non gliel’aveva mai detto, pensando che nessuno dei due fosse ancora pronto. Ora è tornato, ma i silenzi tra loro sono sempre più pesanti. Il loro percorso da amici ad amanti è un lento gioco di seduzione e di ripresa. Quando il passato di Meghan torna a tormentare entrambi, i due dovranno sostenersi a vicenda per evitare il rischio di perdere ciò per cui hanno lottato.

Cinzia Giorgio – Cinque sorelle
Newton Compton Editori. Narrativa storica LINK

Maddalena è una donna nota alle cronache per uno scandalo di cui è stata protagonista prima del matrimonio. Sin dal primo scambio di parole, però, le due donne sentono che qualcosa le lega: è lo spirito anticonformista e passionale che le anima entrambe. Quello spirito che ha consentito a Maddalena di emanciparsi dalla miseria in cui è nata e frequentare ora i salotti buoni di Roma, di ospitare in casa sua scrittori dell’importanza di Luigi Pirandello. Lo stesso spirito che ha spinto Adele Fendi, nella Roma degli anni Venti, ad aprire un negozio di moda insieme al marito, realizzando il suo sogno e diventando una stimata e affermata imprenditrice. Ben presto, infatti, grazie alla sua determinazione, le raffinate pellicce e gli accessori in pelle con il marchio Fendi diventano famosi anche all’estero, nonostante il conflitto mondiale. È solo l’inizio di un successo inarrestabile: l’amore per la produzione artigianale e per la tradizione, unito alla capacità visionaria, si trasmetterà dalla madre alle cinque incredibili figlie. Con loro e grazie al duraturo sodalizio con Karl Lagerfeld, il marchio diventerà una vera e propria icona del lusso internazionale. Tra le pagine di questo romanzo rivive la storia di un’amicizia così profonda da legare più generazioni, insieme a quella di una famiglia il cui nome è in grado di evocare eleganza e bellezza.

Susan Stoker – Difendere Everly. Serie: Mercenari di montagna #5
Self publishing. Kindle Unlimited. Suspense romance LINK

Per quanto Everly Adams sia una tosta, la poliziotta della SWAT di Colorado Springs è vicina ad una crisi. La sua sorellastra quindicenne, Elise, è scomparsa da Los Angeles senza lasciare traccia, la finestra temporale utile per trovarla si sta chiudendo velocemente. Insieme a lei, impegnato nella ricerca c’è il Mercenario di Montagna Kannon “Ball” Black. Lui ed Everly hanno già un passato in comune: si sono conosciuti partendo con il piede sbagliato. Tuttavia, Everly deve ammettere che Ball potrebbe farle perdere la testa. La sua sfacciata spavalderia virile le toglie il respiro. Ma soprattutto, come primo soccorritore della Guardia Costiera, Ball ha l’esperienza necessaria per riportare Elise a casa. Nessuno crede alla teoria della “fuga” suggerita della polizia di Los Angeles. La paura che Elise sia vittima di un giro di traffico di esseri umani è un pugno allo stomaco che Everly e Ball non possono ignorare. Se solo la pista fosse più chiara. Perché quella che stanno seguendo è più insidiosa e oscura di quanto potessero immaginare. Ora, mentre il legame tra Everly e Ball si rafforza, aumenta anche la suspance. E mentre la posta in gioco si alza, aumenta anche il pericolo.

Ylenia Fazio – Come farlo innamorare in 7 giorni
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Amelia Sparkles, una ragazza che tende a straparlare quando si sente a disagio e con una tendenza a finire in situazioni imbarazzanti, è innamorata di Zyad Aslam, un ragazzo gentile e affabile. Amelia desidera andare al ballo con lui ed ha solo sette giorni e una guida trovata su internet per compiere la sua missione. L’inizio di una storia d’amore o di una serie di disastri?

Luigi Garlando – Prestami un sogno
Harper Collins. Narrativa LINK

Anima ha quindici anni, è forte e ostinata come i guantoni da boxe che indossa tutti i giorni in palestra. È abituata a prendere i pugni in faccia, ma è un duro colpo quando scopre di essere fuori dalla squadra. Ed è un colpo ritrovarsi come allenatore quel vecchio di Baccin, boxeur in pensione, zoppo e mezzo cieco. A casa Anima si scontra con la madre, ma ha un legame speciale con il padre, che ha investito tutto per realizzare il suo grande sogno: aprire la Libreria Rampante, un parco avventura letterario nel bosco, con casette sugli alberi piene di libri, scivoli e pareti da free-climbing. Un’impresa folle e bellissima che rischia di finire k.o. per colpa della pandemia e della banca che non concede più il mutuo. La storia di Anima scorre vicina a quella di Amadeo Peter Giannini, figlio di emigrati italiani, che a inizio Novecento fondò a San Francisco la Bank of Italy, la prima banca che dava credito ai poveri e agli ultimi. Ed è proprio inseguendo le tracce di quest’uomo sconosciuto e straordinario che Anima trova la forza di risalire sul ring, pronta a difendere con i guantoni i suoi sogni… e non solo.

Elizabeth Chadwick – La corona contesa
Tre60. Narrativa storica LINK

1125, Inghilterra. Matilde, moglie dell’imperatore del Sacro Romano Impero, torna a Londra dopo la morte del marito. In assenza di eredi maschi, suo padre, re Enrico I, le promette la successione al trono, ma le nozze di Matilde con Goffredo V, figlio del Conte d’Angiò, il nemico storico dei normanni, provocano sconcerto e disapprovazione a corte. Inoltre tra i potenti del Regno, convinti che una donna non possa ambire al ruolo di sovrana, si scatena un’accesissima lotta per la corona. Alla morte del padre, tuttavia, Matilde è determinata a conquistare la corona d’Inghilterra, anche a costo di strapparla a suo cugino, Stefano I, che nel frattempo ha imposto la propria candidatura. Soltanto Adeliza di Lovanio, la regina, matrigna di Matilde, cerca di appoggiarla: la considera l’unica erede legittima al trono. Ma Adeliza ha sposato in seconde nozze uno dei più fedeli sostenitori di Stefano I. E in un’epoca in cui la parola di un uomo è legge, come può Adeliza obbedire al marito e sostenere al tempo stesso la battaglia di Matilde? Qual è il prezzo della corona? E quali sfide Matilde dovrà affrontare per conquistarsi il titolo di Signora degli inglesi?

Sue Watson – Conosco il tuo segreto
Newton Compton Editori. Thriller LINK

Clare ha deciso di prendersi una pausa. Il suo è stato un anno difficile e ora vuole rimettersi in sesto. Quale migliore occasione di una vacanza in una splendida villa sulla costiera amalfitana, insieme a tutta la famiglia? Il marito, Dan, ha molto da farsi perdonare, eppure giura che ha intenzione di restare per sempre al suo fianco. Ma Clare può fidarsi davvero di lui? L’arrivo di suo fratello Jamie, dopo anni di viaggi all’estero, la rassicura. Questa volta, però, Jamie non è solo. Ha portato con sé la sua novella sposa, una donna che nessuno ha mai incontrato prima. Ella è l’esatto contrario di Clare: affascinante, determinata, sicura di sé. E conosce un segreto su sua cognata, qualcosa che, se rivelato, potrebbe sconvolgere l’intera famiglia. Ma c’è qualcuno che farà tutto il possibile per assicurarsi che la verità non venga mai fuori…

Alison Belsham – L’imbalsamatore
Newton Compton Editori. Thriller LINK

Quando un corpo appena mummificato viene ritrovato al museo di storia naturale di Brighton, il detective Francis Sullivan non riesce a crederci. Chi è quella donna? Ma poi per la città iniziano ad apparire vasi sepolcrali egizi contenenti parti del corpo e messaggi criptici, e Sullivan si rende conto di avere a che fare con un serial killer. Vendetta, ossessione e un’antica religione sembrano aver trovato la perfetta sintesi in questo caso, che campeggia su tutte le prime pagine di cronaca nera, scatenando un’ondata di terrore in tutta Brighton. Impegnato in una corsa contro il tempo, il detective Sullivan dovrà fare appello a tutta la sua determinazione per scoprire la vera identità dell’Imbalsamatore prima che sia troppo tardi. Perché ci sono demoni del suo passato che, dopo anni di oblio, cominciano a risvegliarsi… Francis ancora non lo sa, ma c’è una verità oscura che sta per tornare alla luce.

Glendy Vanderah – La bambina venuta dalla foresta
Newton Compton Editori. Narrativa LINK

Con il cuore infranto per la perdita di sua madre, Joanna Teale decide di tornare a dedicarsi alla sua passione e riprendere in mano la ricerca universitaria sugli uccelli che nidificano nelle foreste dell’Illinois. Vuole dimostrare a sé stessa che le difficoltà non possono fermarla, e così si getta nell’impresa con abnegazione. La sua solitudine viene però interrotta dall’apparizione di una misteriosa bambina, che si presenta alla sua porta a piedi nudi e coperta di lividi. La piccola dice di chiamarsi Orsa, e sostiene di essere stata mandata dalle stelle per assistere a cinque miracoli. Preoccupata per la bambina, Jo accetta – seppure con riluttanza – l’idea di trattenerla con sé, almeno fino a quando non saprà di più sul suo passato. Ma Jo non può farcela da sola, e così chiede l’aiuto del vicino, Gabriel Nash, per risolvere il mistero della bambina delle stelle. Più tempo trascorrono insieme, infatti, e più domande assillano Jo: come fa una ragazzina così piccola non solo a leggere ma anche a capire Shakespeare? Perché in sua presenza continuano a succedere cose straordinarie? Chi è davvero Orsa? Anche se Jo e Gabriel sentono di essersi affezionati a quella bambina, sanno bene che ci sono decisioni difficili che li attendono. E con l’arrivo dell’estate, si avvicina anche il quinto miracolo… Quando un pericoloso segreto del passato si abbatterà su di loro, le stelle saranno in grado di proteggerli?

Eleonora Zaupa – Figlio del sangue: Seth
Self publishing. Paranormal LINK

Seth non è come tutti gli altri, e lui lo sa. Vive con l’intento di eliminare ogni Cacciatore e non risparmia le sue perversioni. Convinto che il mondo sia suo, convinto di essere onnipotente, sarà Samantha a far vacillare ogni convinzione che ha. Perché lei non dovrebbe esistere, dovrebbe essere morta. Seth sarà ossessionato da quella ragazza, cercherà di scoprire i suoi segreti, perché li sa nascondere bene. In ogni caso, risulta essere solo un intralcio perché trovare Avery ha la priorità su tutto; la sua alleanza con un umano rischia di mettere in pericolo la vita di Seth.

Amir Gutfreund – Per lei volano gli eroi
Neri Pozza. Narrativa LINK

In uno di quei caseggiati popolari degli anni Sessanta, nel cuore di Haifa, cinque ragazzini si incontrano ogni giorno per dare dei calci a un pallone. Sono compagni di classe, immortalati perfettamente nella foto scattata a scuola. C’è Yoram, l’ultimo arrivato, con lo sguardo perso nel vuoto. Ogni tanto si presenta al campetto con un livido o un labbro tumefatto e nessuno sa il perché. La madre, bionda, occhi perpetuamente arrossati, e il padre, tozzo, con un viso che trasuda violenza, sono per tutti un enigma irrisolto. C’è Benni, sguardo sveglio, mento sollevato. A scuola lo chiamano il senatore, un soprannome che in apparenza lo infastidisce, ma in realtà gli procura una certa soddisfazione. Entra in classe con l’andatura fiera di chi si dirige in parlamento, anziché alla scuola elementare Yizreeliya, nel quartiere di Neve Shaanan. C’è Gideon, perfettamente pettinato. Detesta fango e sporcizia, e parla con entusiasmo di igiene e di ordine. Ha casse piene di pezzi di vero Lego e un cane che cammina solo in linea retta. I suoi genitori viaggiano addirittura all’estero e festeggiano gli anniversari di matrimonio al ristorante. C’è Zion, basso, la testa quasi nascosta, gli occhi bellicosi. Da grande vuole fare l’astronauta. Intanto vagabonda senza meta per il quartiere. Quando riceve un calcio al campetto, si accascia in silenzio per poi rialzarsi con un sorriso, le labbra serrate, indifferente al dolore. C’è Arik, figlio di un sopravvissuto alla Shoah arrivato in Israele dalla Polonia e di una madre che, proveniente da una famiglia di nobili fondatori dei primi kibbutz, non si capacita di come la vita l’abbia condotta in un appartamento in un quartiere operaio di Haifa. C’è, infine, Israele, con i suoi strambi personaggi, lo zio Peretz “porta jella”, capace di prevedere sciagure e attentati; Meir, il bibliotecario sfortunato che introduce Arik alla lettura; Yankele Breid, il sensale di matrimoni che crede nell’amore; e, soprattutto, c’è la Storia con i suoi ineluttabili eventi: gli attentati, le operazioni militari, le guerre, le conversioni religiose. La Storia che, a metà degli anni Novanta, chiamerà alcuni di quei ragazzi del campetto, divenuti adulti ognuno alla sua maniera, a un’impresa in nome dell’antica fratellanza: salvare Michal, l’attraente sorella di Benni, segregata a Chicago, prigioniera di una setta guidata dal guru Epstein, israeliano rimasto ferito nel corpo e nell’anima nella battaglia per il monte Hermon durante la guerra del Kippur. Arik, Benni, Zion, Gideon e Yoram non potrebbero essere più diversi, ma sono amici inseparabili e condividono l’affetto per Michal, la sorella minore di Benni, la donna per cui «volano gli eroi».

Andrea Inglese – La vita adulta
Ponte alle Grazie. Narrativa LINK

Tommaso è un critico d’arte: mentre progetta il «saggio definitivo», si divide tra supplenze, un misconosciuto lavoro di redazione e altre forme di precariato culturale, che alle soglie dei cinquant’anni lo gettano in una crisi allo stesso tempo intellettuale e sentimentale. La sua «vita adulta» appare irrimediabilmente imbrigliata nella «triade maledetta: lavoro, moglie, figli». Nina è una performer: dopo aver sfiorato il successo internazionale con un esordio folgorante, si è quasi ritirata dalla scena artistica, rifiutando di sottostare alle leggi del mercato. Attraverso il corpo e una sessualità libera, benché non sempre gioiosa, Nina si appropria della realtà, senza lasciarsi condizionare da convenzioni e strategie di carriera. Questo romanzo è la storia della loro affinità elettiva, che si snoda tra Milano e Berlino, fino a quando Tommaso e Nina si incontrano e si riconoscono come due personaggi «in cerca di vie di fuga», aiutandosi a mettere a fuoco desideri e bisogni. Con La vita adulta, Andrea Inglese ci dà un ritratto illuminante, ironico e spietato del lavoro intellettuale contemporaneo – e dell’arte in particolare, con i suoi imperativi di successo – ma soprattutto dei «tardogiovani» di oggi, che la vita adulta atterrisce o invece esclude. E pone domande cruciali: è ancora possibile, oggi, diventare adulti al modo dei nostri padri? Esiste ancora quel che si chiamava maturità? È mai esistita, o si è sempre e solo invocato il suo fantasma?

Shivaun Plozza – Il mio cuore in prestito
Fandango. Narrativa LINK

Marlowe Jensen a 17 anni è appena tornata a scuola e a un vita “normale” dopo aver ricevuto un cuore di ricambio. Solo che la vita normale non è normale come avrebbe pensato: se prima del trapianto non era la reginetta della scuola, certo non lo diventa dopo, quando tutti la guardano come “la ragazza che doveva morire” e tutti le stanno con il fiato sul collo appena muove un passo. Poi è ossessionata dal contattare la famiglia del suo donatore anonimo, a cui scrive lettere senza ricevere risposta e di cui a un certo punto ricostruisce l’identità. A complicare il suo reinserimento ci sono la madre vegana integralista che la porta ai picchetti davanti al negozio del macellaio di zona, lo stravagante e adorabile fratellino Pip che si veste tutte le mattine come Dawid Bowie, le nuove amiche Carmen e Zan Cheung e poi Leo, il figlio del macellaio che si vendica delle manifestazioni che fa insieme alla madre e che la punzecchia con scherzi diabolici. Ma che significa una vita normale? Chi era il ragazzo di cui ha preso il cuore? Con un cuore in prestito è possibile innamorarsi? Alla ricerca di un suo posto nel mondo e di un’identità che le calzi, Marlowe imparerà a cavarsela da sola e a farsi guidare dal suo nuovo cuore nella sfida più difficile del mondo: amare e farsi amare.

Macrini Mirti – La donna del Greco
Literary Romance. Kindle Unlimited. Historical romance LINK

Mentre i Goti tentano di impossessarsi del corridoio bizantino, in modo da separare Ravenna dalle coste tirreniche, solo le donne sono rimaste a difendere la città assediata. Gli uomini validi sono partiti per la guerra… Intanto, un drappello di sei soldati bizantini, sfuggiti alla presa di Spoleto, entra in Perusia. Il loro capitano, Demetrio, è latore di terribili notizie… Lo scontro con la figlia del console, Flavia, è immediato. Ma tutto cambia quando lui la salva da un tentativo di stupro.

Eleonora Castellani – L’ultima goccia di profumo: il coraggio delle scelte
Self publishing. Narrativa cont. LINK

Sophia è una donna di quarant’anni, che ormai da cinque anni, si dedica esclusivamente al suo più grande amore, la sua famiglia. Quando però le si presenta l’occasione di rientrare nel mondo del lavoro, decide di riprovarci, è ancora giovane e capace, e sa che potrebbe farcela. Ciò che non sa, e che non potrebbe mai immaginare, è che quel colloquio di lavoro la riporterà indietro di vent’anni, quando appena ventenne, conobbe Giacomo, l’uomo che le fece provare sentimenti sconosciuti, ma anche dolori devastanti, fino a portarla a fare rinunce inaspettate, e compiere scelte coraggiose. Un intreccio tra presente e passato, incorniciato dal sentimento nobile dell’amicizia, di Teresa e Lorenzo, e dall’amore di Michele, amore che Sophia sarà stata in grado di corrispondere?

Manuel Sgarella – Del primo amore
Ode Edizioni. Kindle Unlimited. Historical romance LINK NON DISP.

L’amore fra Giuditta e Vincenzo è un sentimento puro che resiste negli anni duri delle lotte per la conquista della libertà. In un’Europa post napoleonica, i due protagonisti vivono le medesime passioni di spirito che accenderanno il Romanticismo. È in questo sfondo storico che emerge, intensa e contrastata, la storia fra la cantante Giuditta Pasta e il compositore Vincenzo Bellini. Un amore intenso, ingabbiato, impossibile.

Barbara Wallace – Chloe e il milionario latte e caffè. Serie: Amiche per sempre #2
Harper Collins. eLit. Cont. romance LINK

Gli uomini sono tutti dei gran… Chloe Abrams è furibonda: ha appena scoperto che il suo fidanzato, tra un cappuccino e una cioccolata, si dà da fare con diverse clienti. E lei che sperava che Aiden fosse diverso! Con gli uomini per un po’ ha chiuso. Parola di scout! Ian Black non sa da che parte cominciare per chiedere scusa a tutte le persone che ha rovinato con il suo comportamento sconsiderato. Ora è lì in una delle sue innumerevoli caffetterie a sorseggiare una bevanda calda e fumante con davanti carta e penna. Ma quella non è la ragazza che viene tutte le mattine a fare colazione? Che cosa le è successo? Sembra fuori di sé.

Susan Wiggs – Il profumo dei sogni. Serie: Avalon #9
Harper Collins. eLit. Cont. romance LINK

A volte, nonostante una vita praticamente perfetta, si è portati a compiere delle scelte che ci allontanano dai nostri obiettivi. Ma l’amore è una forza incondizionata, che ci muove e ci sospinge senza indugi. È proprio quello che accade a Sonnet Romano, che con una carriera ideale, un fidanzato perfetto e una prestigiosa promozione ad attenderla rinuncia a tutto per tornare da sua madre ad Avalon non appena scopre che la donna sta portando avanti una gravidanza a rischio. Tornare, però, significa fare i conti con il passato e persino accettare un lavoro che la porta a stretto contatto con Zach Alger, il più grande errore della sua vita. O forse no?

Sarah Morgan – Abbracciami, dottore
Harper Collins. eLit. Cont. romance LINK

La vita di Ellie Harrison, infermiera del Pronto Soccorso di Ambleside nel Lake District e membro di una squadra di salvataggio, non è sicuramente priva di avventure. L’esperienza più emozionante, però, arriva in una notte di tempesta, nelle vesti dello scontroso medico Ben MacAllister. La solare Ellie rimane subito affascinata dai misteriosi occhi scuri di Ben, anche se lui non sembra affatto turbato dalla sua presenza. Pochi attimi dopo, succede l’imprevedibile, perché…

Sherryl Woods – I love Charleston. Serie: The Charleston #3
Harper Collins. eLit. Cont. romance LINK

Amanda Maxwell O’Leary è una donna forte, abituata a cavarsela da sola, dopo essere rimasta vedova con tre figli. Ora ha una casa grande abbastanza per la sua famiglia numerosa, grazie all’intervento di Caleb Webb, affascinante, dinamico e intraprendente, che è riuscito a coinvolgere tutta la comunità nella sua causa. I due si sono avvicinati molto durante i lavori di costruzione, ma Caleb nasconde un piccolo segreto, anzi due. Il primo di certo farà infuriare Amanda, l’altro forse glielo farà amare persino di più.

Cara Connelly – Tutta colpa delle nozze. Serie: Appuntamento con l’amore #2
Harper Collins. eLit. Cont. romance LINK

L’unica cosa che Tyrell Brown desidera è fuggire dalla tensione di Houston, dovuta a uno spinoso processo penale nel quale è stato coinvolto, per ritornare alla tranquillità della sua tenuta. Invece si ritrova su un aereo diretto in Francia per partecipare al matrimonio della sua migliore amica Isabelle. Per completare il quadro, seduta accanto al lui c’è Victoria Westin, la sexy avvocatessa tacchi a spillo e occhi da cerbiatta, che è stata la sua spina nel fianco per mesi. Al matrimonio Vicky non può credere alle coincidenze del destino quando scopre che il bel proprietario terriero dal sorriso assassino è uno degli invitati al matrimonio di suo fratello. Lei non sopporta quell’uomo, sebbene in aereo abbiano bevuto qualche cocktail insieme, si siano scambiati battute piccanti e lei sia stata a un passo dal cadergli tra le braccia. Dopo il matrimonio Il disastroso ricevimento a cui hanno partecipato è ormai un ricordo, come il loro comportamento durante il soggiorno in Francia, ma quando si rincontrano negli Stati Uniti, Ty e Vicky capiscono che è ancora presto per mettere una pietra sopra alla loro inconsueta relazione.

Sharon Kendrick – La più bella del reame. Serie: I tre principi di Mardivino #2
Harper Collins. eLit. Cont. romance LINK

Quella fiabesca isola nel Mediterraneo non ha mai subito invasioni. Almeno fino a quando i regnanti, i tre Principi di Mardivino, non vengono assediati da occhi incantevoli e suadenti voci femminili. Essere innamorata di un principe non è facile. Lucy Maguire, giovane hostess inglese, lo pensa in continuazione. Da quando il suo cuore è nelle forti e nobili mani di Guido Cacciatore, infatti, non ha più pace; perché nessun uomo prima l’aveva mai fatta sentire tanto desiderata, e perché, al tempo stesso, lui non sembra cercare niente di più che flirt passeggeri. Lucy diventa più fiduciosa il giorno in cui Guido le propone di trascorrere qualche giorno sulla sua isola. Dopo aver accettato, però, lei comincia a chiedersi il vero motivo dell’invito. La risposta non tarderà ad arrivare, lasciando Lucy senza parole.

Bibi Rouge – Gioca ancora con me. Sequel: Gioca con me
Harper Collins. eLit. Erotic romance LINK

Sono passati tre anni da quando Beatrice Ricci ha lasciato Rimini. In questo periodo ha cercato in ogni modo di dimenticare i due ragazzi con i quali ha vissuto un travolgente ménage a trois. Un tempo amici, compagni di squadra e nuotatori professionisti, Lucio e Alberto hanno rotto i rapporti a causa sua, corrosi dalla gelosia e dilaniati da una morbosa competizione. Tre anni dopo quell’estate che li ha fatti incontrare, amare e perdere nella passione, molte cose sono cambiate: Lucio è fidanzato, Alberto ha detto addio alle vasche e Beatrice ha investito tutto nello studio. Tuttavia, basta il suo ritorno a casa per riannodare una storia che non sembra destinata a finire. Tra tentazione e passione, e qualche ripicca, Beatrice dovrà fare i conti con il passato, perché soltanto un addio potrà ridarle la libertà di amare di nuovo.

Mira Lyn Kelly – Mai dopo mezzanotte. Serie: Solo per una notte? #1
Harper Collins. eLit. Erotic romance LINK

Levi deve ammetterlo: è stata una serata eccezionale. L’atmosfera, la ragazza… tutto perfetto. Fino a un minuto prima di mezzanotte, quando lei si è rivestita e se n’è andata. Avevano appena cominciato! Che fine ha fatto il fascino al quale nessuna è mai riuscita a resistere? Deve assolutamente trovare Elise e farla sua per tutta la notte. A quanto pare, questa volta sarà il signor Seduci e Molla a non mollare la sua preda.

Natalie Anderson – Nel letto sbagliato. Serie: Solo per una notte? #2
Harper Collins. eLit. Erotic romance LINK

Ellie Summers ha in mente un piano infallibile per una notte bollente: infilarsi di nascosto nel letto di un collega con cui flirta da tempo. E il mattino seguente il suo sorriso la dice lunga sulla riuscita del piano. Peccato che la gioia venga presto sostituita dalla vergogna, quando si rende conto di essere stata con uno sconosciuto! Per Ruben Theroux è stato un vero piacere conoscerla e restare amici non gli basta. Ecco perché farà di tutto per avere ciò che desidera, come attirarla nel suo esclusivo resort in Nuova Zelanda.

Michelle Willingham – Sciarada per il conte. Serie: Accidental #1
Harper Collins. eLit. Historical romance LINK

Quando Stephen Chesterfield, Conte di Whitmore, scopre di avere uno strano tatuaggio sul collo, di essere stato derubato da uno dei suoi soci in affari e di avere un misterioso nemico che vuole ucciderlo, comprende di essere davvero nei guai! La sola nota gradevole della situazione è Emily, la moglie che tutti ritengono non adatta a lui e al ruolo di contessa. E forse anche l’unica che può aiutarlo a ricomporre i pezzi del rompicapo che è diventata la sua vita.

Laura Caldwell – Verità sotto accusa
Harper Collins. eLit. Suspense LINK

Hailey Sutter è un’affascinante avvocatessa di New York e tutta la sua vita ruota attorno alla ricerca della verità. Per questo non può ignorare la lettera anonima in cui si mettono in dubbio i fatti che hanno portato alla morte della madre, avvenuta più di vent’anni prima. Forse non si è trattato di un banale incidente, come invece le indagini del tempo avevano lasciato supporre. Hailey torna quindi nella propria città natale, dove inizia a investigare, aiutata da Tim Manning, figlio del capo della polizia locale. Quello che viene alla luce è un mondo che lei non immaginava nemmeno esistesse. Segreti, rancori e bugie si intrecciano nel passato di Hailey fino a trasformare il suo presente in un incubo dal quale sembra impossibile uscire.

Jodi Thomas – Chi ha visto Mary Blaine?
Harper Collins. eLit. Suspense LINK

La moglie di un noto avvocato uccisa in un attentato dinamitardo. Il titolo del giornale del mattino lascia Blaine Anderson attonita. Solo poche ore prima si è trascinata, stordita e sanguinante, fuori dalle macerie fumanti di una clinica medica, ma avrebbe anche potuto essere una vita fa, perché ora il mondo crede che sia morta. Prima che Blaine possa raggiungere suo marito, l’attentatore colpisce ancora. A quel punto, con una chiarezza terrificante, si rende conto che è il killer deciso a spazzare via i testimoni del suo crimine, e lei è una di loro. Senza soldi e documenti, diventa Mary Blaine e si nasconde in un rifugio per senzatetto, sapendo che anche tornare a casa è troppo pericoloso.

02 APRILE

Laura Pellegrini – Million kisses baby. Serie: American Navy Raiders #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Military romance LINK

Cosa potrebbe accadere se la donna più refrattaria all’amore si innamorasse a prima vista di un Seal abituato ad attendere con pazienza il momento perfetto per centrare il suo obiettivo? Nada è un’agente immobiliare, che ha fatto della sua vita perfetta uno scudo per proteggersi da qualsiasi emozione, soprattutto dai sentimenti. Scott, invece, dalla sera in cui l’ha conosciuta a Hollywood, è determinato a rubarle il cuore. Tra le praterie innevate del Colorado, tormente di neve e passeggiate a cavallo, riuscirà il nostro capitano a far capitolare la bella Nada tra le sue braccia una volta per tutte e tornare incolume dall’ultima missione?

Cardeno C. – Amore a prima vista. Serie: Home #4
Triskell Edizioni. Kindle Unlimited. Cont. romance MM LINK

Dal momento in cui l’ingenuo e ottimista Jonathan Doyle intravede un bellissimo sconosciuto dagli occhi blu, inizia a credere nell’amore a prima vista. Per sua sfortuna, ne perde subito traccia senza riuscire a conoscerlo e poi passa anni a cercarlo disperatamente. Proprio quando è sul punto di arrendersi, Jonathan finalmente incontra David Miller faccia a faccia. David, uomo sicuro di sé e di successo, trasforma la vita fino a quel momento solitaria di Jonathan in una favola, dandogli più di quanto lui avesse mai immaginato. Ma gli anni passati alla ricerca di David sono stati difficili per Jonathan, e lui è terrorizzato dal fatto che suo figlio e il proprio passato scandaloso possano distruggere la loro nascente relazione. Se vorranno costruire un futuro insieme, entrambi dovranno scavare in profondità: David dovrà trovare il coraggio di condividere se stesso in un modo che non aveva mai nemmeno preso in considerazione e Jonathan dovrà trovare il coraggio di dire tutta la verità.

Horace’s – Madame je vous en prie
Bré Edizioni. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

Pablo Cortes è un giovane psichiatra omosessuale di origini spagnole e cultura cattolica. Un uomo abbastanza ordinario e sicuro di sé. A metà anni ’80, durante una festa a Vienna, Pablo si lascia ammaliare dagli occhi profondi e misteriosofici di una donna sui quarant’anni, assai affascinante e provocante. Costei si fa chiamare Madame je vous en prie, e tutta la sua figura sembra dominata da una grave ombra di ambiguità. Libera e tentatrice, Madame è conosciuta come una pericolosissima mangiatrice di uomini, una dea dell’eros più cocente e sfrenato. Con un solo sguardo, Madame riesce a insinuarsi nei pensieri più intimi di Pablo. Nasce così una passione che si trasforma presto in sfida, quindi in fascino per la trasgressione e infine in amore. Pablo e Madame diventano una coppia e insieme si gettano a capofitto in un rapporto libero e aperto a mille nuovi peccati. Attraverso gli anni, la loro unione evolve e si rafforza, in senso erotico e sentimentale, nonostante i numerosi segreti che Madame continua a imporre al partner. La donna nasconde infatti un passato sconvolgente, su cui Pablo continuerà a indagare per capire meglio l’essere della persona che tanto ama. Una grande storia d’amore, solo per persone adulte e consapevoli.

Martina Annicelli – Eterno finché serve
Cherry Publishing. Kindle Unlimited. Fantasy romance LINK NON DISP.

È possibile cambiare il destino? Hikari, Valerio e Claire non potrebbero essere più diversi per il loro stile di vita, non si sono mai visti e mai potranno vivendo in luoghi lontani tra loro e, soprattutto, in epoche diverse. Eppure sono uniti più di chiunque altro da un destino comune: innamorarsi di qualcuno irraggiungibile. Anime legate da una storia di fede e speranza che, dal Giappone agli Stati Uniti e di nuovo in Italia, arde viva attorno a una promessa cantata dall’irrefrenabile moto del mare. Benedizione e condanna. Il mare che unisce, che separa e che… fa ritrovare.

Emanuela Guzzetta – Reborn
Self publishing. Kindle Unlimited. High fantasy, romance LINK

Quattro guardiani nati con delle abilità speciali ereditate dai loro predecessori, circa un millennio fa venivano affiancati da una principessa che li guidava. Durante una guerra, l’ultima fanciulla della stirpe reale morì sacrificandosi per il suo amato e per i suoi alleati. Dopo secoli un’umana viene rapita dai guardiani, pensando che fosse lei il mostro a cui da secoli davano la caccia, rivelandosi però l’opposto.

Shalini Boland – La moglie del milionario
Hope Edizioni. Thriller LINK

Tutti hanno dei segreti. Ma alcuni segreti sono più pericolosi di altri e hanno la capacità di distruggere una vita o… un matrimonio. Quando Anna Blackwell riceve un messaggio sul cellulare da un numero sconosciuto, il suo mondo perfetto va in frantumi. Una donna è stata uccisa e Anna sa chi è il colpevole. Il suo passato è appena tornato per tormentarla. Toccherà a lei, ora? Per proteggere se stessa e suo marito Will, è costretta a raccontare una terribile verità e, mentre i segreti vengono pian piano svelati, Anna si renderà conto di non essere l’unica ad aver vissuto nella menzogna. Chi potrà aiutarla? La sua migliore amica, i suoi genitori, suo marito? Anna ha solo una certezza: l’uomo del suo passato è pericoloso e lei deve fermarlo prima che sia troppo tardi.

03 APRILE

Rosa Pezzuto – Antlia
Self publishing. Fantasy LINK

Antlia e i suoi fratelli, i gemelli Den e Rio, gestiscono una libreria indipendente nella cittadina di Floranova, nel regno di Novadora. I tre però non sono persone comuni ma neuromaghi, esseri umani che posseggono il dono, e hanno messo le loro innate e straordinarie doti al servizio della regina Astra. Il loro compito è catturare gli antigovernativi: traditori che commettono crimini abietti contro il regno in nome di Mizar, il principe regicida, rinchiuso nella prigione speciale per neuromaghi. Il ricomparire improvviso del maestro Alcor, che non vedeva da anni, sconvolge la tranquilla esistenza di Antlia, che si vede costretta a mettere in discussione tutte le sue convinzioni e a prendere un’importante decisione che potrebbe salvare Novadora, ma mettere lei e i suoi amati fratelli in grave pericolo. L’enigmatico Marco, conosciuto grazie ad Alcor, affianca Antlia nell’arduo cammino che la ragazza si sente in dovere di intraprendere e, nonostante l’abisso di segreti che entrambi custodiscono, tra i due nasce una profonda amicizia che li porterà a non poter fare a meno l’una dell’altro.

Sophy Bunch – Un amore in self publishing
Self publishing. Kindle Unlimited. Chick-lit LINK NON DISP.

Ok, Alex Johnson: parliamoci chiaro! Hai trentatré anni, odi i social, sei stata mollata dopo dieci anni e una proposta di fidanzamento da un vanesio arrogante che è divenuto famoso come book influencer grazie alle sue stroncature, e ora hai anche perso il lavoro perché quei vecchiardi dei tuoi colleghi alla White Publishing hanno deciso, a tua insaputa, di chiudere tutto e andarsene in pensione. Cosa ti rimane? Un mutuo super costoso per una casa che odi, un gatto malevolo a cui sei allergica e un’amica troppo ricca e bella che ti critica di continuo per il tuo essere “vecchia dentro”. E pensare che tutto ciò che volevi dalla vita era stabilità. Nessuno scossone. È per questo che hai abbandonato presto i sogni infantili da scrittrice… Ma ora non c’è più tempo per autocommiserarsi. Lasciami uscire. Sai che lo vuoi. Proviamo! Apri quel file su cui hai lavorato per due anni e lasciami pubblicare il mio… il nostro romanzo. In selfpublishing, come Lexi Brighton, così nessuno risalirà a te e potrai mantenere la nuova posizione da responsabile di collana per Markus Collins. Sempre, certo, che quella snob di Helena Carver non lo convinca a licenziarti prima. Eppure lui sembra… diverso. Lei sarà pure un’editor di successo, avrà anche l’incarico di vicedirettrice e sarà anche la sua ex, ma non per questo avranno gli stessi pregiudizi verso di noi, non è vero?

04 APRILE

Maggie Dallen e Katherine Ann Madison – Un Marchese per Miss Marigold. Serie: Sweet Regency #3
VirgiBooks. Kindle Unlimited. Historical romance LINK

Quel marchese ferito, quell’eroe di guerra, non chiedeva molto… solo starsene in pace, da solo. E invece si è imbattuto in Marigold… letteralmente. Non che lei si stesse proprio nascondendo a quella festa. Diciamo che stava facendo di tutto per mimetizzarsi con la tappezzeria. Avrebbe dovuto resistere solo qualche altro giorno, e poi avrebbe potuto far ritorno, per sempre, alla sua vita ideale. Libri e tanta solitudine. E invece quel marchese si è fissato con lei e ha deciso che Marigold non merita di essere ignorata da tutto e da tutti. Sembra che sia diventata la nuova missione di quell’uomo: stravolgere l’esistenza di Marigold e sradicarla dal suo sereno isolamento. Certo, a chi non farebbe piacere ricevere tutte quelle attenzioni? Ma è inutile che Marigold si faccia illusioni… Il marchese prova verso di lei solo una grande pietà. È un uomo dotato di una bontà d’animo straordinaria. Ma il cuore di Marigold non vuole sentire ragioni… Il che vuol dire che è destinato ad essere spezzato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...