Recensione – BL is Magic – Oroken

Scheda Tecnica

  • Titolo: BL is Magic
  • Storia e Disegni: Oroken
  • Nazionalita: Tedesca
  • Genere: Boy’s Love
  • Categoria: sentimentale, fantasy,
  • Volumi: 1 di 4
  • Editore: MANGASENPAI
  • Pagine: 200 pagine
  • Prezzo: 7,30 euro
  • VOLUME IN PREVENDITA

Trama

Nuova serie ongoing di genere BOY’S LOVE, proveniente dalla Germania. Oroken, autrice di BL is Magic, ci introduce in un mondo di magia, amicizie speciali e tanto erotismo. Un BL unico nel suo genere, mai visto in Italia, innovativo e spiritoso che non mancherà di appassionare le lettrici e le tantissime appassionate del genere.  La magia e i demoni esistono… E Rubio, membro di una famiglia di potenti maghi neri, li incarna entrambi! Arrivando nel mondo umano, lui e il suo bisnonno stanno cercando la risposta al perché lui – come unico rampollo del clan – non può usare i suoi poteri oscuri. Gli esseri umani sono fastidiosi – soprattutto il ribelle Ati, con cui Rubio entra  in contatto. Per errore, però, dopo averlo incantato, Ati non solo si innamora di lui,  ma diventa pian piano qualcosa di più! Può un mago nero dedicarsi all’amore terreno piuttosto che alla magia oscura? E la sua famiglia sarà d’accordo….?

Recensione

Cari lettori oggi vi parlo del primo volume di quattro del manga Boy’S Love tedesco “BL is Magic” di Oroken edito Mangasenpai che ringrazio per la copia fornita. La mia reazione quando ho iniziato a leggere questo manga è stata tipo “Oh mio dio ma la dolcezza? Ma quanto sono belli?” avevo gli occhi a cuoricino e ammetto che ho riletto questo manga perché avevo proprio voglia di dolcezza. In questo BL troverete dolcezza, simpatia, un mondo fantasy tutto da scoprire ma soprattutto preparate i fazzoletti perché piangerete dalle risate! Parliamo di un volume di un formato leggermente più grande rispetto al classico, che si compone di una sovraccoperta lucida a colori con alette laterali, nelle quali possiamo ammirare la bellezza dei due protagonisti (vi assicuro vi faranno perdere la testa), sotto la sovraccoperta abbiamo una copertina dalle tonalità del blu aprendola, l’immagine di copertina viene prolungata su tutta la superficie proiettandosi nella sua interezza se estesa, permettendoci di ammirare i due protagonisti con le tonalità di giallo che si baciano.

La sovraccoperta di “BL is Magic” a mio avviso è stupenda ma la copertina è eccezionale. La carta che compone il manga è sempre di alta qualità come in tutti i volumi della casa editrice Mangasenpai (che vi consiglio di visionare direttamente sul loro sito). Le tavole sono in bianco e nero ma alla fine del volume potremo ammirare anche delle tavole lucide a colori. I disegni dell’autrice tedesca mi sono piaciuti davvero tanto, le linee sono delicate e molto dolci guardarle è stato un vero e proprio piacere per gli occhi, simpatici sono anche le illustrazioni dei personaggi in versione Chibi, infatti, alla fine del manga troverete una sezione extra con delle simpatiche vignette.

Non sapevo cosa aspettarmi da questo volume sapevo semplicemente che dovevo averlo, dovevo leggerlo e amarlo e così è stato. “BL is magic” è un volume che si legge con molta velocità ma capace di tenere il lettore incollato a tutte le sue pagine fino ad arrivare al finale ed esclamare “e ora? Ma io voglio il seguito subito!”. Vi giuro che il finale vi rimane una curiosità immensa, credo che questo primo volume abbia tutte le basi per creare una storia diversa, magica e indimenticabile. Il titolo è davvero perfetto perché quando si parla di BL, la magia è assicurata e in questo volume vedremo il nascere di un amore impossibile, due personaggi totalmente diversi ma che nella loro diversità come in un puzzle combaciano alla perfezione. Il nostro protagonista è Rubio membro di una famiglia potente di maghi destino vuole che in lui non esista magia nera ma magia bianca.

Si trova nel mondo degli umani sorvegliato e aiutato dal bisnonno (in forma alata) per trovare una soluzione, per capire perché non riesce a essere come i membri della sua famiglia. Sulla terra imparerà che gli umani sono molto diversi dai maghi, provano emozioni forti e danno molto valore all’amicizia e all’amore. Per volere del fato si scontra anzi cade proprio addosso ad Ati (altro protagonista maschile) un ragazzo ribelle dall’aspetto incantevole.

“Ci conosciamo solo da cinque minuti e in questo poco tempo mi hai già fatto incazzare ben tre volte! A quanto pare, ti meriti una bella lezione! Ti insegnerò il rispetto!”

Tra i due ci saranno fuoco e scintille, riderete e li amerete. Rubio e Ati seppur due ragazzi diversi, provenienti da due mondi così lontani si ritroveranno ad avere bisogno l’uno dell’altro, Rubio si legherà in un modo inspiegabile a questo ragazzo ribelle ma anche Ati inizierà a provare qualcosa che non avrebbe mai ammesso a se stesso, questo viene amplificato quando Rubio farà un incantesimo che farà innamorare di se Ati, ma la domanda nasce spontanea se Ati provava già, dei sentimenti quanto è stato efficacie questo incantesimo su di lui?

“Sei entrato nella mia vita dal nulla, hai fatto un gran casino… e ora vuoi andartene senza guardarti nemmeno indietro? Non puoi farmi questo!”

Ati farà scoprire a Rubio cosa significa avere legami ma soprattutto avrà un ruolo importante della vita del giovane mago, ora il suo ruolo è difenderlo da qualsiasi male. Non dico altro perché rischierei di fare spoiler ma gentile Mangasenpai come può lasciami cosi? Io voglio il secondo, il terzo e anche il volume finale! Attenderò con ansia questo momento!  Ricordo a tutti che parliamo di un Boy’s Love che fa parte della categoria Yaoi (ci sono delle scene esplicite) ma sono davvero molto delicate nulla di così clamoroso, consiglio la lettura a tutti gli amanti del Bl ma anche a chi volesse approcciare al genere!

Giada

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...