#Unosguardoinlibreria – Uscite librose settimanali dal 22 al 28 marzo

Buongiorno, splendori! Di seguito trovate, come ogni lunedì, le novità editoriali che saranno disponibili da questa settimana. Vi ricordo che l’articolo potrebbe subire modifiche a causa di uscite dell’ultimo minuto.

22 MARZO

Kristen Ashley – Dimmi che sarai mio. Serie: Rock Chick #8
Newton Compton Editori. Suspense romance LINK

Ally Nightingale ha dei segreti. Segreti che non rivela neanche sue più care amiche. Ma ci sono due uomini che sanno cosa sta combinando. Darius, l’amico di una vita, e Ren, l’uomo che ama. Uno le guarda le spalle, l’altro possiede il suo cuore, ma ancora non lo sa. Passando in rassegna l’ultimo anno della sua vita, Ally ha capito due cose: che non è destinata ad avere un lieto fine e che è una Nightingale dalla testa ai piedi, in ogni fibra del suo essere. Nessuna delle due cose è particolarmente rassicurante. Quando i suoi segreti cominceranno a sgretolarsi, facendole mancare la terra sotto i piedi, come reagiranno i due uomini della sua vita? Per le Rock Chicks, gli Hot Bunch e tutta la gang di Fortnum le cose stanno per farsi molto movimentate. E Ally si troverà a dover controllare la rivoluzione in vista, per dimostrare a tutti che è disposta a lottare per ottenere ciò che vuole. Perché è una Nightingale. E non si tirerà indietro.

Dr. Rebecca Sharp – The judgment of Paris. Serie: The Odyssey duet #2
Heartbeat Edizioni. Forbidden romance LINK

L’amore è onorevole ma talvolta anche egoista. L’amore è un promemoria dei miei torti. L’amore si è spezzato durante il giudizio ma ha tenuto duro di fronte alla verità. E la verità era che mi aveva ferito, eppure lo amavo. Mi aveva lasciato, eppure lo avevo inseguito. Ma con Léo Baudin avevo chiuso. Non appena finito il semestre, avrei detto addio a Parigi, ma fino ad allora avrei scoperto tutti i suoi segreti. Quelli sussurrati alle sue spalle. Quelli che spingevano l’intera città a spiare ogni sua mossa. Quelli che lo tenevano in ostaggio. Ma conoscere i suoi segreti significava conoscere lui. E conoscerlo significava cadere ulteriormente ai piedi dell’uomo che mi aveva già ferito così tanto. Lo odiavo per avermi spezzato il cuore, ma ormai avrei dovuto imparare: “Le cose che odiamo diventano le cose che amiamo”. E proprio quando pensavo che niente avrebbe più potuto separarci, i fantasmi del suo passato erano tornati in vita con una verità che nessuno dei due si aspettava. E bugie che nessuno di noi poteva immaginare. Man mano che ogni pezzo veniva svelato, la scelta tra potere, saggezza e amore si faceva più difficile. Le conseguenze delle nostre scelte sarebbero state giudicate da questa città. Ma quando tutto fallisce, l’amore continua a sperare. Contro ogni previsione, l’amore persevera sempre.

R.C. Stephens – Colto in fallo. Serie: Big Stick #3
Triskell Edizioni. Sport romance LINK

La star dell’hockey dell’NHL, Nils Karlsson, deve affrontare le conseguenze di un errore commesso da ubriaco: una foto del suo membro con l’hashtag bigstick è diventata virale. Per punizione i dirigenti della squadra gli hanno imposto una sorta di periodo in osservazione e di trovarsi una fidanzata. Lui però non vuole rinunciare alla sua esistenza dedita al divertimento. Quando l’ex sorellastra riappare nella sua vita, trova un mix di bellezza, innocenza e intelligenza. Lei lo odia a morte, ma lui le propone un’offerta che non può rifiutare… Al verde e disperata, Sierra Cole crede che i problemi non arrivino mai da soli. Aspetta la stoccata finale che, infatti, arriva con le sembianze del suo ex fratellastro troppo sexy. Non lo sopporta, ma è nei guai e lui è disposto a pagarla per fingere di essere la sua fidanzata. Facile, no? Sbagliato. I baci tra loro sono roventi e lui sa suonare il suo corpo come fosse un violino perfettamente accordato. Peccato che non sia la persona giusta con cui avere una relazione seria. Sarà la nerd a vincere contro il sexy giocatore svedese o questa falsa relazione finirà per spezzarle il cuore?

Simona La Corte – Anima e corpo: il sequel. Serie: Black Hearts #1.5
Self publishing. Kindle Unlimited. Music romance LINK

Benjamin e Miranda coronano finalmente il loro sogno d’amore. Il tortuoso percorso, che li ha uniti e poi separati, sembra ormai un lontano ricordo e i due innamorati si godono le gioie della nuova vita insieme; ma i fantasmi del passato della rockstar si ripresentano con prepotenza, mettendo ancora una volta alla prova il loro legame. Tra romantici tramonti e oscure minacce, Benjamin e Miranda tornano per l’ultimo capitolo della loro storia d’amore, scandita a ritmo della musica e della passione.

Claudia Manco – Tempesta azzurra. Serie: The Thunder #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Capelli azzurri, sguardo affilato e animo impetuoso come una tempesta: Stormi Morgan ha sempre pensato che costruire legami fosse una fregatura. Occuparsi di sua nonna, il cui cuore è un po’ malandato, far fronte ai guai di una madre alcolista e barcamenarsi tra due lavori le richiede già parecchio sforzo. Rider Ruiz impiega tutte le sue energie nell’officina meccanica di famiglia, eredità dolorosamente preziosa, e nel tentativo di tenersi lontano dall’alcol. Meglio stringere una chiave inglese che una bottiglia vuota di whiskey. Cosa può nascere dallo scontro tra due realtà così diverse eppure speculari? Cercare di gestire Stormi è come correre a velocità folle con un’auto a cui non funzionano i freni… eppure Rider, con le auto, ha sempre avuto un istinto naturale. Questo basterà a salvare entrambi dallo schianto a cui sono destinati? 

Vanna Costanzo – La luce calda del tramonto.
Serie: Trilogia del sogno americano #1
Words Edizioni. Kindle Unlimited. Narrativa storica LINK

Pasadena, 1945. È un placido pomeriggio d’estate quando il capitano Peter Jones, di ritorno dall’Europa negli Stati Uniti, piomba nella vita della giovane Cindy Harris. Sin da subito, la ragazza avverte insofferenza nei suoi confronti, dettata dal timore che questi possa portarle via l’adorata sorella Alexandra. Ma l’eroe che ha ammaliato l’intera famiglia Harris, è davvero quel che vuole far credere? E perché gli sguardi che le rivolge sono sempre più ambigui? Sarà la scoperta dell’uomo oltre l’uniforme a far vacillare i pregiudizi di Cindy. Quando la ragazza dichiarerà guerra al capitano Jones, si troverà a fronteggiare una battaglia contro sensazioni fino ad allora sconosciute, trascinata in un vortice di sentimenti proibiti e segreti inconfessabili.

Licia Righi – Trenta giorni per innamorarsi
Flying Book. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Annie non crede più nell’amore, quello con la A maiuscola, in grado di farle battere forte il cuore. Ma grazie a quell’impicciona della sua amica, viene coinvolta in un nuovo programma televisivo, un reality show dove ragazzi e ragazze, rigorosamente single, possono incontrarsi e conoscersi attraverso la convivenza forzata, ma anche grazie a prove a cui vengono regolarmente sottoposti. La ragazza sarà costretta ad accantonare le sue riserve e mettersi in gioco, perché in ballo ci sono il suo cuore e la sua felicità, e chissà che proprio quel reality non diventi l’occasione per scoprire un lato di lei che forse neppure credeva di avere. Alessandro è un atleta professionista, con il fisico di un dio greco e una forte personalità, eppure, non è ancora riuscito a trovare una ragazza in grado di fargli perdere completamente la testa e capace di accettare il suo sport, che lo porta spesso in giro e lontano dagli affetti. È possibile innamorarsi di un perfetto sconosciuto? Per scoprirlo, non vi resta che aspettare trenta giorni… sarà uno show a rivelarlo.

Rodolfo Badassarri – I migliori anni della nostra vita
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK NON DISP.

Una storia d’amore che finisce è sofferenza. Ne è conscio Valerio, che dopo la rottura della relazione con Anna è caduto in un baratro dal quale fatica a riemergere. Ma è anche opportunità: di riscoprire sé stesso, di vedere ciò che prima era offuscato da un amore tossico. E quando sulla sua strada compare Maria, Valerio capisce che da una relazione si può tornare a vivere, di nuovo. La cornice la forniscono luoghi da sogno come il Tirolo e il suo Wilder Kaiser, la Maremma, la Costiera Amalfitana o la bellissima Sardegna.

T.N. Nova e R. Phoenix – Non sei solo
Quixote Edizioni. Kindle Unlimited. Erotic romance MM LINK

Nessuno rimane. Dylan Dosi, front-man di una famosa rock band, combatte con i suoi demoni personali: una battaglia interiore delle proporzioni di un uragano, che minaccia di spazzarlo via in ogni momento. Diffidente, sempre attento a ciò che lo circonda e costantemente in bilico, tiene le persone a distanza cercando di far sembrare che vada tutto bene. Oswald “Oz” Walter è un graphic designer che cerca di domare la propria tempesta: una che gli fa cambiare umore inaspettatamente. Come un elastico tirato, pronto a scattare alla prima vibrazione, Oz non si lascia avvicinare dalle persone, nonostante desideri la loro compagnia con la stessa intensità con cui la teme. Con una percezione diversa della realtà, possono Dylan e Oz imparare a fidarsi l’uno dell’altro? Oppure cadranno preda della loro stessa mente e, ancora una volta, si ritroveranno da soli?

23 MARZO

Laura Usai – L’eredità di Christine
Self publishing. Kindle Unlimited. Historical romance LINK

Leaveland, 1872. Nonostante siano trascorsi dodici mesi dalla scomparsa dei genitori, Christine non si è ancora abituata alla vita di campagna del Kent e sente nostalgia di Londra; l’occasione di tornare nella capitale si presenta sotto forma di una missiva da parte del suo legale. Il signor Lawrence, l’uomo che da tempo occupa i suoi pensieri, si propone di accompagnarla. La ragione dell’improvviso viaggio a Londra porta Christine a realizzare quanto poco conosca la sua famiglia. Ma il suo tentativo di dipanare i fili che avvolgono il misterioso passato dei genitori la condurrà alla scoperta di segreti dolorosi e verità sconcertanti. Nel frattempo, la presenza del signor Lawrence si rivelerà sempre più determinante e Christine, pur di averlo al suo fianco, sceglierà di sfidare apertamente le rigide convenzioni dell’epoca.

Charlotte Byrd – Il riparo perfetto. Serie: Lo sconosciuto perfetto #2
Self publishing. Suspense romance LINK

Non appartiene a questo posto. È alto, bello e mozzafiato e con un oscuro segreto. Tutti nello Stato lo cercano e lui si nasconde in casa mia. È la mia ossessione e io sono la sua dipendenza. Bussano alla mia porta. Il tempo sta finendo. Devo fare una scelta. Loro sono qui…

Damien Boyd – Grida dal passato.
Serie: Le indagini dell’ispettore Nick Dixon #4
Amazon Crossing. Kindle Unlimited. Thriller LINK

Isobel Swan è una studentessa e ha diciassette anni quando viene ferocemente uccisa. Il suo assassino le ha reciso un anulare e le ha tagliato la gola. Per dare una svolta all’indagine che sembra arrivata a un punto morto, l’ispettore Nick Dixon si infiltra nel collegio della ragazza. Il caso si rivelerà ben più intimo del previsto: Isobel somiglia infatti in maniera inquietante alla fidanzata di Nick dei tempi del liceo, scomparsa misteriosamente e mai più ritrovata. Quando intuisce che potrebbe trattarsi dell’opera dello stesso killer, Dixon sa di dover affrontare i suoi demoni interiori e i fantasmi del suo passato…

Giulia Ross – My secret desire
Dri Editore. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Il problema delle avventure di una notte? Le conseguenze non svaniscono all’alba. Annah lo capisce quando arriva a Vienna per le nozze della sua amica. Hans non è più il bambino che ricordava. È un uomo adesso. Lo stesso uomo che ha mentito su tutto pur di averla. La travolgente passione che li lega deve rimanere un segreto, ma quel desiderio proibito continua a tormentare entrambi. È impossibile tornare indietro, anche se significa rischiare tutto.

Giuseppe Anastasi – A. Contact
Self publishing. Kindle Unlimited. Fantasy LINK

Un attacco alieno… Nessuna speranza… Come sopravvivere? In un futuro distopico, in una piccola città, questo è ciò che si chiedono Gabriel, Ethan, Sven e Julia, quattro adolescenti quando il loro mondo viene stravolto. Dall’ultimo angolo della galassia, una minaccia incombe sulle loro vite. Riusciranno a sopravvivere al A. Contact?

Enrico Emanuelli – Settimana nera
Mondadori. Historical LINK

Mogadiscio, anni Cinquanta. Gli ex colonizzatori italiani sono stati invitati dalle Nazioni Unite a tornare in Somalia per “insegnare la democrazia” e traghettare il paese verso l’indipendenza. In questo clima, ancora coloniale, abusi, violenze e prevaricazioni assumono forme più subdole, tra cui quella dello sfruttamento sessuale. Ne subirà le conseguenze Regina, una donna somala di grande bellezza, costretta di giorno a fare la domestica e di notte la concubina di Farnenti, un ex fascista riciclatosi come possidente terriero. Regina subisce passivamente le voglie del padrone, che di fatto ha in mano la sua vita. A nulla sembrano servire il suo coraggio e la sua intelligenza: i maschi bianchi vedono in lei solo un corpo disponibile. Anche il protagonista-narratore, un uomo di affari italiano, è colpito da Regina, quando Farnenti gli offre di trascorrere una settimana nella sua casa: lì «c’è tutto, anche la Regina». E, come già in epoca coloniale, la donna africana diventa merce di scambio tra due uomini bianchi, incuranti dei suoi sentimenti e della sua paura. L’anonimo protagonista è quasi accecato dal desiderio morboso di quel corpo nero che viola sistematicamente, ogni volta ingannando se stesso per assolversi da ogni colpa. La donna invece sembra accettare remissiva il suo destino, ma il silenzio è solo una forma di resistenza alle sopraffazioni che subisce. La sua dignità – a differenza di quella degli sfruttatori – rimane intatta.

Iris Wolff – La sfocatura del mondo
Rizzoli. Narrativa LINK

Una slitta scivola nella campagna innevata in una mattina di dicembre, la guida un uomo avvolto in un cappotto, con un cappello di pelliccia in testa. Trasporta barili di aringhe sotto sale e una donna. Florentine ha preso l’unico mezzo disponibile, ha lasciato il marito Hannes a casa, a spalare la neve dal cortile e poi a dire messa, mentre lei corre verso la stazione pregando che il bambino che porta in grembo sopravviva. Siamo nel Banato, una regione di frontiera nel cuore dell’Europa centrale, dove si parlano, insieme, tedesco, rumeno, ungherese, serbo, e dove si intrecciano altrettante, antiche tradizioni. E siamo poco oltre la metà del Novecento, anche se la scena sembra di almeno due secoli prima. Tre mesi dopo quel giorno di spavento nasce Samuel, il protagonista di questo romanzo, attorno a cui si muovono sette personaggi, tutti legati strettamente a lui, ogni capitolo un’esistenza, un carattere, un futuro davanti a sé, ognuno partecipe di un grande quadro famigliare. Samuel nasce in un luogo remoto, che, seppure al centro dell’Europa, è anche periferia quasi dimenticata dell’impero sovietico. Qui la storia passa per lasciare solo residui inestinguibili, questo è il nocciolo di tutto, da questa vaghezza Samuel vuole scappare per raggiungere l’Occidente, ma è anche qui che si torna, poi, per ritrovare i colori dell’autunno, le vigne e i silenzi.

Marco Scardigli – Sibil
Rizzoli. Thriller LINK

Sibil è soltanto una ragazzina, all’apparenza, mangia riso in bianco e ha bisogno di caldo e silenzio. Ma questa è la superficie: Sibil, infatti, ha un passato misterioso che le ha lasciato capacità smisurate. Possiede tutte le abilità di qualsiasi essere umano, ma la sua mente nasconde altro: è in grado di conoscere ogni cosa si trasmetta su vie digitali. È molto più potente di un computer, più pericolosa. La sua stessa esistenza è un segreto. Per questo il colonnello Marisa Santandrea non può rivelare alla propria squadra che è Sibil il loro asso nella manica. Insieme ai capitani Addolorata Rubino e Mariangela Ortiga, fa parte di un’unità speciale della Guardia di Finanza apparsa dal nulla, formata solo da donne, e alle prese con un’indagine di altissimo profilo. Un traffico di capitali illeciti tra l’Italia e la Svizzera. Le tre sono conosciute nell’ambiente per essere esperte, toste, in una parola: infallibili. Ora, però, sono in difficoltà. Il caso si fa sempre più intricato e il nemico sembra essere inafferrabile. Sibil è la loro ultima possibilità, quando tutto sembra perduto. In un thriller trascinante e fitto di colpi di scena, Marco Scardigli esplora con abilità e delicatezza la frontiera in cui umano e digitale si fondono, dando vita a un personaggio indimenticabile.

Allie Reynolds – Brivido
Piemme. Thriller LINK

Sono passati dieci anni dall’ultima volta che Milla è salita lassù. La passione dello snowboard, le Alpi che incombono mentre il sole scompare tra le vette, il vento gelido sulla pelle secca. Sono solo alcune delle cose che si è lasciata alle spalle, fin da quella vacanza di tanto tempo prima. Cose, ma anche persone: Brent, Heather, Dale, Curtis, un gruppo di amici allora, adesso praticamente degli sconosciuti. Se lei è tornata quassù lo deve solo a Curtis. La voglia di rivederlo è stata più forte di tutto, perciò quando le è arrivato quel messaggio con la firma “C.”, un invito a rivedersi tutti insieme, nel rifugio alpino dove si conobbero, Milla non ha saputo resistere. Tutti insieme, a parte Saskia. La bellissima, vincente Saskia. La sua scomparsa, per tutti e cinque, rovinò molto più che una vacanza. Ma adesso che Milla è di nuovo insieme a loro, tra imbarazzi e silenzi, isolata nel rifugio a causa di una tempesta, sulla cima di quello stesso, infido ghiacciaio che aveva giocato spietatamente con le loro vite, è chiaro che quelle persone sono davvero degli sconosciuti. Sconosciuti che custodiscono, però, un segreto fin troppo pericoloso. E una verità che, da quella notte di dieci anni prima, come i corpi dal ghiacciaio, sta finalmente per emergere.

24 MARZO

Annalisa Menin – Il traghettatore
Giunti. Narrativa rosa LINK

Anna Venier, ha 33 anni, è di Venezia e vive a New York da 10 anni. Coraggiosa, determinata e intraprendente, la sua vita è costellata di alti e bassi. L’ultimo, il più devastante di tutti, è stata la morte del suo amatissimo marito Marco. A tre anni dal terribile lutto, Anna ha deciso che è arrivato il momento di rimettersi in gioco, anche sul piano sentimentale… Ma la famosa dating scene newyorchese è tutto tranne che semplice, costellata com’è di uomini che appaiono e scompaiono alla velocità della luce. E poi, che relazione cercare quando si è già vissuto il grande amore? Tra primi appuntamenti finiti male, brunch con le amiche e telefonate notturne con Ale, la sua confidente, ecco arrivare l’idea giusta: cercare un Traghettatore – qualcuno che le dia un passaggio verso la nuova fase della sua vita, verso la nuova se stessa. Ma come trovare quello giusto? In un percorso fatto di grandi domande, entusiasmi e incertezze, sullo sfondo di una New York autentica e mozzafiato, Anna dovrà destreggiarsi tra papabili Traghettatori e un importante progetto di lavoro che potrebbe far decollare la sua carriera. Ma soprattutto, dovrà mettere a tacere la vocina interna che rema contro la sua felicità. Tutti prima o poi hanno bisogno di un Traghettatore nella vita – che si tratti di amore, amicizia o lavoro – e non si deve avere paura di mostrare ciò che si è davvero, perché alla fine quello che conta sono solo le emozioni. Questa è la storia di una rinascita, inaspettata, divertente e romantica. Un romanzo pieno di energia e di freschezza che saprà conquistarvi con la forza dei veri sentimenti.

25 MARZO

L.A. Casey – Un amore da dimenticare
Newton Compton Editori. Cont. romance LINK

Quando Noah Ainsley si sveglia in una stanza di ospedale senza ricordare come ci è arrivata, sa solo che ha bisogno di vedere Elliot, l’amore della sua vita. Ma poco dopo scopre l’orribile verità: la sua memoria a breve termine è stata compromessa a causa di un incidente d’auto. Lei ed Elliot si sono lasciati cinque anni fa. E ora è sposata con Anderson, un uomo che non riconosce nemmeno. In un istante il mondo di Noah si capovolge. Tutto ciò che desidera è avere Elliot al suo fianco, ma è chiaro che Anderson è ferito dal suo rifiuto. Possibile che si sia davvero innamorata di questo sconosciuto? Noah si sente completamente perduta. Ma quando i suoi ricordi cominciano lentamente a riaffiorare, Noah si domanda se Elliot meriti davvero la sua fiducia. L’ex che ama e il marito di cui non si ricorda sono le chiavi del suo passato. E quando finalmente la nebbia si diraderà, quale sarà la sua scelta?

Harloe Rae – Watch me follow
Queen Edizioni. New Adult LINK

Mostro. Maniaco. Pazzo. Ne ho sentite di tutti i colori. Nel corso degli anni, mi hanno sputato addosso qualsiasi nome degradante esista nel dizionario. I loro insulti si insinuavano in me come un flusso di veleno costante. La rabbia ha rimpiazzato l’ansia quando ho iniziato a credere alle crudeltà che riempivano il mio cammino. Finché è arrivata lei, e ha cambiato tutto. Lennon Bennett è innocenza pura, luce calda del sole che distrugge la mia esistenza tempestosa. È tutto ciò che di buono si può essere, e forse potrei esserlo anche io. Per lei. Con lei. Grazie a lei. Lennon non sa che con ogni suo respiro mi attira sempre più vicino a sé. Non è a conoscenza del fatto che sono completamente consumato dal desiderio. Proteggerla è diventato il mio solo obiettivo, a ogni costo. Ma se lei scoprisse le profondità della mia ossessione, per me sarebbe la fine. Per questo, rimango nell’ombra. Aspettando. Guardando. Desiderando. Lei sarà la mia prima. L’ultima. L’unica.

Veronica Deanike – Jab: Hate vs Love. Serie: Boxing club #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Sport romance LINK

Quanto sottile può essere il confine tra odio e amore, quanto dolce il sapore della vendetta? Fino a che punto è in grado di distruggerti? Lo sa bene Jab, ex pugile nato e cresciuto nel Bronx. Raccolto dalla strada quando era bambino e poi, come un giocattolo rotto, abbandonato tra gli scarti. Adesso è un uomo e la boxe è la sua vita. Il passato, invece, è un nome da cancellare: Mina. Quanto coraggio ci vuole a chiedere scusa, magari per colpe che non ci appartengono del tutto? Quanta forza richiede guardarsi dentro e capire di aver sbagliato, trovare l’energia per cambiare, per essere felici? Lo sa bene Mina. Dello scintillio di Manhattan, dei soldi e del potere, conserva solo il benessere materiale. La felicità ha un nome che non ha mai scordato e il volto bellissimo del ragazzo a cui ha detto addio dieci anni fa. Bronx contro Manhattan. Povertà contro ricchezza. Sesso contro affetto. Odio contro amore. Un amore spezzato ancor prima di nascere. Una passione ritrovata e consumata come all’interno di un ring, tra finte continue e colpi bassi. Si aprono le porte del Boxing Club, dove il riscatto ha il profumo di pelle e sudore. Dove lo scontro può essere sleale e, a mandarti al tappeto, è la persona che si ama di più.

Pamela M. Kelley – Un Natale in Montana. Serie: Dolce e selvaggio Montana #2
VirgiBooks. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Lo abbiamo già incontrato in “Sei mesi in Montana”. È lui, Dan, il fratello minore di Christian, che è rimasto bloccato a Beauville per un incidente che lo ha costretto con le stampelle per svariati mesi, e che per questo ha dovuto lasciare la sua amata Chicago. Come se non bastasse, sono arrivate anche le feste natalizie, che lui proprio non riesce a sopportare. Per fortuna, ad alleviare un po’ le sue sofferenze c’è Traci, la sorella di Travis, una ragazza carina, dolce, e disponibile… che ha un solo, enorme problema: va pazza per il Natale. Traci, dal canto suo, è appena uscita da una relazione sfiancante con l’ex-giocatore di football del liceo, e vuole solo svagarsi un po’ e godersi l’atmosfera natalizia del Montana. Ma Dan è un osso duro, e sembra intenzionato a rendere questo Natale, per sé e per Traci, più magico del previsto…

Francesca Gibbons – La falena d’ombra. Serie: L’orologio di stelle #1
Harper Collins. Fantasy LINK

Imogen potrebbe essere più carina con la sua sorellina Marie. E dovrebbe essere più gentile con il fidanzato della mamma. Soprattutto, non dovrebbe seguire una strana falena argentea dentro un albero… D’altronde, chi fa solo quello che gli viene detto? Di colpo, Imogen e Marie si ritrovano intrappolate in un mondo magico, un regno in cui nessuno si comporta come ci si aspetta e dove al calare della sera appaiono creature sinistre… Le due sorelle desiderano solo una cosa: tornare a casa. Ma per riuscirci, dovranno salvare il viziato Principe Miro e con lui un intero mondo in pericolo. Ad aiutarle, per fortuna, ci saranno un orso ballerino, una coraggiosa cacciatrice… e persino le stelle.

N.Y. Lysk – Tener duro
Self publishing. Fantasy LINK

Quando un giovane uomo viene catturato durante la battaglia, deve pagare il pegno della sconfitta concedendosi sessualmente al lord nemico che lo ha catturato. Ma l’atto potrebbe attivare involontariamente un processo ormonale che lo renderà donna in modo irreversibile. La vita è ingiusta. E la guerra lo è ancora di più. Quando viene catturato dal nemico, Seeran sa che deve pagarne il prezzo: la sconfitta. Ma più cose continuano a sottrargli, meno alternative gli rimangono affinché eviti di perdere se stesso.

Giorgia Tribuiani – Blu
Fazi Editore. Narrativa LINK

Ginevra, per tutti Blu fin da bambina, ha diciassette anni, frequenta il liceo artistico ed è una ragazza solitaria intrappolata in un mondo tutto suo fatto di rituali ossessivi e gesti scaramantici. I suoi genitori sono divorziati e Blu vive con la madre, una donna che lavora molto ed è spesso fuori casa. Blu ha un fidanzato, che non riesce a lasciare perché divorata dai sensi di colpa, un ragazzo che vorrebbe amare e di cui, invece, sopporta appena la presenza. L’unica cosa che ama davvero è l’arte, e disegnare risulta un’attività in cui dimostra di avere talento. Così, quando durante una gita scolastica assiste a un’esibizione di performance art, resta folgorata da quel modo di esprimere l’atto creativo e dall’artista stessa, fino a sviluppare per lei una vera e propria ossessione. A questo punto, i pensieri maniacali si fanno via via più opprimenti, finché la sua determinazione a essere una brava ragazza la porta a vivere uno sdoppiamento della personalità subdolo e pericoloso.

Carmela Scotti – La pazienza dei sassi
Garzanti. Narrativa LINK

Della madre, Argia ricorda lo sguardo sereno mentre fa danzare le dita sui tasti del pianoforte. Il suo profumo, nei pomeriggi in cui le insegna a intrecciare i fili con il tombolo nella soffitta calda. In quei momenti, Argia si sente il centro dell’universo materno e vorrebbe occupare quel posto per sempre. Ma il suo si rivela presto un desiderio impossibile. Quando sua sorella Dervia viene al mondo, la prima cosa che fa è toglierle quel primato. Senza alcuno sforzo. Del resto, Dervia è tutto ciò che Argia non è mai stata: bella, aggraziata e fragile. Di una fragilità che è naturale proteggere, ma è altrettanto facile colpire. Bastano piccoli dispetti, un rifiuto a una richiesta di aiuto, un silenzio troppo profondo, perché Argia sfoghi l’invidia e la gelosia che le si muovono dentro e, crescendo, si abbandoni a gesti e ripicche sempre più velenosi nei confronti di Dervia. Fino a raggiungere il punto di non ritorno. Da allora sono passati anni. Argia si è rifatta una vita lontano dall’aspra Sicilia dove è cresciuta. Lontano da un passato troppo pieno di rancore e frustrazione. Eppure, intorno a sé vede solo macerie. E si rende conto che i legami di sangue, per quanto non cercati e non voluti, restano eterni e ci definiscono. Per questo deve tornare nel Belice. Per riallacciare i fili di un’esistenza che altrimenti resterebbe soffocata dai fantasmi di un tempo che non esiste più.

Giancarlo Melosi – I giorni più belli
Newton Compton Editori. Narrativa storica LINK

Roma, 1520. La famiglia Di Segni è una delle tante che vivono a Roma nel serraglio degli ebrei, dove la sera si chiudono i cancelli e nessuno può più entrare né uscire. Michael, giovane capofamiglia, è già un valente cerusico specializzato nella cura delle malattie con rimedi a base di erbe, ma, a causa delle ristrettezze economiche, vive in una casa fatiscente insieme alla moglie Ruth e la loro piccola Ariela. Un giorno, Michael viene convocato dal banchiere Agostino Chigi detto il Magnifico, da tempo affetto da un male che lo tormenta, nonostante i tanti consulti di medici cristiani. Il potente e ricco mecenate vive nel fasto di Villa Chigi con la moglie Francesca Ordeaschi, ex cortigiana, e pur di guarire è disposto anche a passare sopra al fatto che il giovane sia ebreo. Mentre Michael viene fatto trasferire alla villa per stare notte e giorno vicino al malato, Ruth e la figlia rimangono da sole e ai limiti della sopravvivenza… E così, a poca strada dalla residenza dei Chigi, dove si sta organizzando la sfarzosissima festa dell’anniversario del matrimonio, per qualcuno le cose si mettono davvero molto male e Michael dovrà dimostrare tutta la sua capacità di medico e la sua determinazione, se vorrà un futuro per sé e per la sua famiglia…

Matteo Bussola – Viola e il blu
Salani Editore. Narrativa LINK

Questa è la storia di Viola, una bambina che gioca a calcio, sfreccia in monopattino e ama vestirsi di Blu. Viola i colori li scrive tutti con la maiuscola, perché per lei sono proprio come le persone: ciascuno è unico. Ma non tutti sono d’accordo con lei, specialmente gli adulti. Tanti pensano che esistano cose ‘da maschi’ e cose ‘da femmine’, ma Viola questo fatto non l’ha mai capito bene. Così un giorno decide di chiedere al suo papà, che di lavoro fa il pittore e di colori se ne intende. È maggio, un venerdì pomeriggio, il cielo è azzurrissimo e macchiato di nuvole bianche, il papà è in giardino che cura le genziane. Le genziane hanno un nome da femmine, eppure fanno i fiori Blu. Però ai fiori, per fortuna, nessuno dice niente. Non è come con le persone, pensa Viola. Un fiore va bene a tutti così com’è…

Riccardo Landini – Segreti che uccidono
Newton Compton Editori. Thriller LINK

Il restauratore Astore Rossi riceve dall’amico Sergio Candurra una serie di mobili antichi da rimettere in sesto. Nascosti all’interno di uno di essi, Astore trova degli anelli, delle monete antiche e una lista di nomi, accanto ai quali sono vergate delle croci nere. Quando qualcuno si introduce in casa sua alla ricerca degli oggetti misteriosi, il restauratore vorrebbe spiegazioni, ma Candurra fugge dal Paese, affidando alle cure di Astore la figlioletta, Isabella. Assieme alla bambina, Astore si trasferisce nello sperduto paesino appenninico di Garbano, dove si troverà invischiato in una fitta rete di segreti, tutti con al centro la misteriosa lista di nomi che, scoprirà ben presto Astore, appartengono ad abitanti di Garbano ormai deceduti. Abitanti su cui, a quanto pare, gravava una maledizione… Trovare Candurra, proteggere sé stesso e Isabella da qualcuno che sembra minacciarli e svelare i segreti annidati a Garbano: saranno questi i tre obiettivi di Astore in un pericoloso gioco in cui nulla è come sembra.

Anna Bardazzi – La felicità non va interrotta
Salani Editore. Narrativa LINK

Quando si incontrano per la prima volta, Lena è appena scesa da un aereo ed è una delle migliaia di minori bielorussi mandati in Italia a disintossicarsi dalle radiazioni di Chernobyl; Anna la sta aspettando con i suoi genitori, pronti a ospitarla per un mese, e ha un po’ paura che questa bambina biondissima sia venuta a rubarle l’amore della sua famiglia o, peggio, i suoi giochi. Ma a entrambe basta un niente per superare la diffidenza e scoprirsi legate da un affetto indissolubile che le renderà ‘sorelle per sempre’, anche quando saranno lontane. Vent’anni dopo sono di nuovo in un aeroporto, stavolta a Minsk. Anna ha studiato Scienze politiche e sacrificato molto di sé per inseguire un sogno: combattere la dittatura che opprime la Bielorussia e salvare l’amica. Ma anche se Lena è cresciuta tra mille difficoltà – la madre scomparsa, un fratellino disabile, una figlia da crescere da sola – il ruolo della vittima, dell’essere indifeso, proprio non fa per lei. Entrambe, a modo loro, sono due guerriere. Quando si riabbracciano, un’occhiata e tre parole pronunciate a fior di labbra sono sufficienti per capire che tutto sta per cambiare radicalmente. E che forse, prima di pensare agli altri, dovranno imparare a prendersi cura di loro stesse.

Laura McHugh – Il peso del sangue
Nua Edizioni. Narrativa LINK

Le radici della famiglia Dane sono ancora saldamente piantate nella cittadina di Henbane, nell’altopiano d’Ozark, ma questo non impedisce alla sedicenne Lucy Dane di essere trattata come un’estranea. La gente mormora ancora di sua madre, una giovane e seducente forestiera la cui misteriosa sparizione ha dato vita a una serie di miti e leggende locali. Quando una delle poche amiche di Lucy, Cheri, affetta da una forma di ritardo mentale, viene trovata morta, Lucy si sente perseguitata dalla scomparsa di quelle due ragazze perdute: la madre che non ha mai conosciuto e l’amica che non è stata in grado di proteggere. Tutto cambia quando trova casualmente una collanina appartenuta a Cheri in una roulotte abbandonata e sente il bisogno di mettersi a caccia di risposte. Quel che scoprirà renderà impossibile ignorare i sospetti che ricadono sui suoi stessi consanguinei. In un posto in cui i legami di sangue contano più di ogni altra cosa, Lucy dovrà decidere da che parte stare.

Francois Garde – Il resto non conta
Corbaccio. Narrativa storica LINK

Nel 1815 Murat tenta di riconquistare il trono di Napoli che ha perso dopo sei anni di regno. L’ascesa irresistibile di questo figlio di un locandiere del Quercy, diventato generale della Rivoluzione e in seguito maresciallo dell’Impero, non ha conosciuto fino a questo momento alcun limite se non la volontà di Napoleone. Ma il destino di colui che Carolina Bonaparte, sorella dell’imperatore, aveva scelto di sposare, si interrompe brutalmente. Catturato, gettato in prigione, viene fucilato il 13 ottobre 1815. Dalla cella in cui trascorre l’ultima settimana di vita, nel castello che oggi si chiama Castello Murat a Pizzo Calabro, François Garde ricostruisce con una serie di flash back l’ascesa irresistibile e la vita avventurosa di un uomo che ha legato a filo doppio le sue sorti a quelle di Napoleone, e racconta al contempo un periodo decisivo per la storia italiana.

B.A Paris – Il dilemma
Casa Editrice Nord. Suspense romance LINK

Conoscere la verità distruggerà lei. Mantenere il segreto distruggerà lui. Finalmente il grande giorno di Livia è arrivato. Oggi, per i suoi quarant’anni, avrà la magnifica festa che sogna da quando, giovanissima e incinta, ha dovuto rinunciare al ricevimento di nozze, accontentandosi di una cerimonia frettolosa. Oggi nulla dovrà incrinare la sua gioia. Perciò ha deciso che aspetterà l’indomani per rivelare al marito Adam un segreto che coinvolge la figlia Marnie. Per fortuna, Marnie è a studiare a Hong Kong e non c’è modo che li raggiunga. Meglio lasciare che Adam si goda la serata, prima di condividere quel peso con lui. Sono settimane che Adam prepara la sorpresa per il compleanno della moglie: far arrivare Marnie in tempo per la festa. Tuttavia, dopo aver avuto conferma della partenza dalla figlia, Adam apprende una notizia sconcertante che la riguarda e che potrebbe distruggere per sempre la loro famiglia. Adam sa che dovrebbe informare subito Livia, ma così la priverebbe di nuovo del suo giorno perfetto. Meglio concederle qualche ora di felicità, prima di scaricare su di lei quel doloroso fardello. Per quanto Adam e Livia si sforzino di controllare la situazione, è difficile mentire a parenti e amici, soprattutto se si vuole apparire sereni mentre dentro infuria la tempesta. E, nel corso della serata, la verità alla fine verrà a galla…

Sara Coccimiglio – A beautiful sin. Serie: Moulin Rouge #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance MM LINK

David Castillo è cresciuto in una famiglia rigida e con regole molto precise. La più importante di tutte recita che l’omosessualità è un peccato imperdonabile. Per questo motivo, vivendo ancora con i genitori e dipendendo economicamente da loro, non ha mai avuto il coraggio di avvicinarsi a un uomo, tanto meno di fare coming out. Quando sua Nonna Rose gli lascia un’eredità da capogiro, decide di immolare una piccolissima parte di quei soldi per recuperare il tempo perduto, senza tuttavia uscire allo scoperto. Justin “June” Reed è uno dei ballerini più richiesti del Moulin Rouge, un locale a luci rosse dove vengono esauditi i desideri più oscuri e nascosti dei clienti, tutto nella massima riservatezza. Ma June non è solo un ballerino-spogliarellista-escort. Nella sua vita le lap dance e i balli privati convivono in equilibrio precario con la ricerca di un posto dove aprire il proprio studio di tatuaggi e il desiderio di voltare pagina una volta per tutte. June rappresenta per David la possibilità di evadere, la scoperta, il peccato. David rappresenta per June qualcosa per cui forse non è ancora pronto: innocenza, spontaneità, libertà. Ma quando il confine tra cosa è giusto e cosa è sbagliato inizia a sfumare, come può David capire se ciò che sta facendo è ancora esperienza di vita o se tutto si è trasformato in un bellissimo peccato?

J.H. Knight – Una semplice storia d’amore
Triskell Edizioni. Cont. romance MM LINK

Skip pensava di avere tutto: un marito favoloso, un appartamento stupendo e il lavoro da insegnante che aveva sempre voluto. Persino il gatto era perfetto. Quando il suo compagno da otto anni decide di volere qualcos’altro – qualcosa che non comprende Skip né l’appartamento e neppure il gatto – Skip decide che è il momento di tornare a casa dall’altra parte del paese. Tuttavia, oltre a una madre amorevole e impicciona, la sua città natale conserva anche i ricordi della sua imbarazzante cotta per un ragazzo conosciuto durante l’ultimo anno di liceo. Un ragazzo di fronte al quale si è umiliato proprio quando sembrava che le sue fantasie potessero realizzarsi. Scoprire che ora Paul Miller lavora nello stesso liceo in cui lui è appena stato assunto ribalta del tutto il suo mondo. Dopo una nottata bollente passata insieme, Skip si accontenta di essere amici di letto. Toccherà a Paul convincerlo che per amore vale la pena rischiare.

Axl Cendres – La compagnia degli addii
Il Castoro Editrice. Young Adult LINK

Alex, 17 anni, ha tentato di suicidarsi fermando il proprio cuore. Per questo il padre lo mette in una casa di cura che raccoglie pazienti con problemi mentali e dipendenze. Così entra a far parte del gruppetto di Suicidanti: Victor, un mix di candore e obesità, Colette, vedova agée inconsolabile e dispensatrice di pillole di cinica saggezza, e Jacopo, uomo ricchissimo per il quale tutto è solo noia intollerabile. Ultima arrivata Alice, tanto leggiadra quanto sarcastica e tagliente. I cinque, nonostante evidenti differenze e difficoltà caratteriali inconciliabili, decidono di fare un patto per evadere dalla clinica, recarsi al maniero di Jacopo e suicidarsi tutti insieme. Ma la strada (e la vita) li portano in tutt’altra direzione, un po’ per ridere, un po’ per amore e un po’ perché forse realmente folli…

Anthony Hoeowitz – Alex Rider: Skeleton Key
Fanucci Editore. Thriller LINK

Alex Rider ne ha passate tante nei suoi primi quattordici anni di vita. È stato colpito da terroristi internazionali, inseguito lungo il fianco di una montagna su uno snowboard improvvisato e si è trovato faccia a faccia con il male puro. Per ben due volte, il giovane Alex è riuscito a salvare il mondo. E per ben due volte è stato quasi ucciso. Ma ora Alex deve affrontare qualcosa di ancora più pericoloso, la disperazione di un uomo che ha perso tutto ciò cui teneva: il suo Paese e il suo unico figlio. Un uomo in possesso di un’arma nucleare e con un serio rancore contro il mondo libero. Per vedere la sua amata Russia essere ancora una volta una potenza dominante, non si fermerà davanti a nulla. A meno che Alex non riesca a fermarlo… Unendo le forze con la CIA per la prima volta, la spia Alex Rider affronta una nuova minaccia dalle spiagge assolate di Miami fino agli sterili campi ghiacciati della Russia settentrionale.

Hélène Battaglia – Miss Cartier
Little Black Dress. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

A 32 anni, l’insolente e ricca ereditiera franco-inglese Jane Cartier ha il mondo ai suoi piedi: un fisico mozzafiato, una rendita mensile a cinque zeri, un lussuoso appartamento al centro di Montecarlo, una cabina armadio zeppa di vestiti griffati, un’inutile scorta di corteggiatori e un fedele miglior amico di nome Tony. Ma non è tutto oro quel che luccica e un bel giorno, il padre di Jane, stufo dei capricci e della vita dissoluta della figlia, decide di tagliarle i viveri. Senza le sue carte di credito, Jane non ha altra scelta che trovare un lavoro! Ad Anabelle Smith, un’eccentrica diva hollywoodiana arrivata a Cannes per il Festival Internazionale del Cinema, serve d’urgenza una baby-sitter. Quella precedente l’ha appena piantata in asso. Riuscirà Jane, la spensierata party girl, ad accettare la sua nuova condizione di baby-sitter? Metterà finalmente la testa a posto? Si innamorerà? Tra incontri insoliti, decisioni importanti e viaggi in luoghi mitici, Jane alternerà il sorriso e le lacrime.

Antonella Maia – Quel magnifico bagliore nei tuoi occhi.
Sequel di: E riaprirò gli occhi
Golem Edizioni. Narrativa LINK

I ricordi di Beatrice riaffiorano lenti, nel momento in cui si risveglia in una camera di ospedale dopo aver tentato il suicidio. Sa di essere rimasta sola. Un segreto che ha tenuto celato per trentacinque anni allontana in modo definitivo da lei sia suo marito Boris che Pietro, l’antico amante mai dimenticato. Anche la figlia Bianca sembra voltarle le spalle. L’infedeltà consumata durante la gioventù può essere dimenticata e perdonata? Beatrice si rifugia a casa della sua amica Sara, che convince Pietro a ospitarla a Nizza sino a quando le acque non si saranno calmate. Sarà possibile azzerare il tempo e ricominciare quanto interrotto decenni prima? Come in una partita a scacchi senza fine, le scelte fatte in passato sono sempre irreversibili e, quando sembra che tutto possa ricominciare da dove si era interrotto, una nuova atroce scoperta vanifica il sogno di una serena vita insieme. Beatrice, Boris e Pietro sono tre anime inquiete che vivono passioni, tenerezze, drammi, ricordi felici o angoscianti, speranze e disillusioni, in un continuo alternarsi di situazioni coinvolgenti che li porteranno a conoscere e a ritrovare persone per loro importanti e significative.

Christy C. – Tienimi con te
Self publishing. Kindle Unlimited. Chick-lit LINK

Mi chiamo… Non ve lo dico, non è ancora arrivato il momento. Sono una pazza, un po’ sbadata, un po’… Al contrario di quello che potreste pensare… Ho deciso di cambiare vita cominciando ad accettare un lavoro lontano da casa e ripartire da zero, ritrovandomi così in un condominio folle, dove ho incontrato persone che mi hanno lasciato senza fiato… nel vero senso della parola. Come diavolo sia potuto accadere non lo so nemmeno io. Ve la sentite di immergervi nella mia folle vita? Che ne dite di provare a conoscermi? Ah! Mi chiamo Melody!

Viola Lewis – Deep. Serie: Sky men #1
Collana Brightlove. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Nate Turner, trentatré anni, pilota professionista della Winter Fly Company, sa cos’è il dolore, ma ha anche imparato ad ignorarlo, anestetizzarlo, evitarlo. Fuori nessuna emozione, dentro un’anima divisa in due. E finché rimane in superficie ha tutto sotto controllo, niente può sconvolgerlo o almeno è quello che crede. Hope Lawrence non ha affatto bisogno delle superficiali attenzioni del pilota più sexy e donnaiolo della compagnia per cui sogna di lavorare da sempre, perché lui sembra proprio essere la distrazione più sbagliata a cui dare retta. Concentrata sul suo futuro e in fuga dai propri demoni, Hope proverà in tutti i modi a non cedere a quella tanto pericolosa quanto insana attrazione. Ma se una persona fosse, allo stesso tempo, la malattia e anche la cura? Può qualcuno di così apparentemente superficiale, scavare così a fondo dentro di te, da riuscire a farti sentire di nuovo ogni singolo battito di cuore?

Jay Northcote – Un posto felice. Serie: Rainbow Place #5
Quixote Edizioni. Kindle Unlimited. Cont. romance MM LINK

A causa della rigidissima educazione, George si vergogna del suo orientamento. Ormai oltre la quarantina, non ha ancora fatto coming out e non hai mai baciato un uomo – finché non arriva Quentin. Quentin ne ha avuto abbastanza di pessime relazioni con uomini che non vogliono impegnarsi. Ancora ferito dall’ultima, non è pronto a riprovarci. Ma George è dolce, e aiutare un uomo più grande a fare un po’ di esperienza potrebbe essere un diversivo piacevole. Trascinati in fretta verso un legame più profondo di quanto non si aspettassero, si trovano ad affrontare un dilemma. George non è pronto per uscire allo scoperto, e Quentin vuole un ragazzo che non abbia paura di farsi vedere con lui in pubblico. Riusciranno a trovare un modo per navigare nelle acque imprevedibili di quella nuova relazione, e a trovare la felicità insieme?

26 MARZO

Aurore Rose Reynolds – Obblighi. Serie: Underground Kings #2
Quixote Edizioni. Cont. romance LINK

/òb·bli·go/ Un obbligo è una linea di condotta che è necessario seguire, legale oppure morale. A sei anni, Myla è stata mandata dalla famiglia che suo padre e sua madre avevano scelto per lei, quando avevano scoperto che il loro tempo sulla Terra era quasi finito. Ciò che non sapevano era che il porto sicuro in cui credevano di mandarla sarebbe diventato un inferno, per lei. Kai ha osservato Myla da lontano, da quando ha preso in mano l’attività di famiglia lasciatagli da suo padre e ha ereditato la responsabilità di tenerla al sicuro. Quando a Kai giunge voce che Myla è in pericolo, ma anche il suo patrimonio è stato compromesso, si mette subito in azione e fa l’unica cosa che si può fare in quel momento: la sposa. Né Myla né Kai avrebbero pensato che quella che è cominciata come una farsa sarebbe diventata l’esperienza più importante della vita di entrambi.

Chiara Venturelli – Quando sarai mia
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK
https://www.amazon.it/Quando-sarai-mia-Chiara-Venturelli-ebook/dp/B0914ZDGYT/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=quando+sarai+mia&qid=1616778055&sr=8-1

Cosa accade quando un bacio sul set è l’unico modo per esprimere i tuoi veri sentimenti? Hannah e Kenneth sono stati scelti come protagonisti di una nuova serie tv romantica, grazie alla sintonia che hanno dimostrato fin dal provino. Calarsi nei panni di una coppia non risulta complicato e la loro alchimia infiamma subito anche i fan sui social. C’è solo un problema: Hannah ha una relazione con Stuart, coprotagonista in un film di successo online, nonché collega sul set della nuova serie. L’attrazione tra lei e Kenneth è evidente anche a telecamere spente, ma con Stuart c’è un accordo che non si può sciogliere senza conseguenze. Tra paparazzi, fughe di notizie, fandom che investiga ogni dettaglio e pettegolezzi della troupe, Hannah e Kenneth possono sfogare la loro passione solo quando recitano. Lei vorrebbe lasciarsi andare e non può, lui è tormentato dal desiderio e dalla gelosia. Arriverà il momento in cui Kenneth potrà considerarla la sua fidanzata non solo seguendo il copione? A quel punto, non sarà troppo tardi perché Hannah gli confessi la verità sul suo passato?

Vera Demes – Dreamers: l’amore ci salverà
Self publishing. Kindle Unlimited. New Adult LINK

Nel cuore che trabocca l’amore è la risposta. Dolcezza, tu sei la porta dei miei sogni. Caleb sogna la terra promessa, Lea vuole vivere nei boschi, Luke spera di diventare un quarterback professionista, Jasmine immagina di non doversi più vergognare di ciò che è. Nella valle dorata di Sunset Swallow, Contea di San Diego, California, quattro ragazzi vivono di sogni, ingabbiati in un presente che li soffoca, in un universo che non li capisce, nella realtà che ha la durezza di un risveglio forzato. Tra orizzonti sconfinati e vallate a perdita d’occhio, nel silenzio sospeso di canyons profondi, nei paesaggi infiniti in cui riposano antiche leggende e in cui la vita si fonde con il respiro della natura, Caleb, Lea, Luke e Jasmine si muovono sull’orlo di un baratro scoprendo una dimensione in cui essere sé stessi. Ma la realtà non ammette debolezze. L’incertezza, la paura di decidere, il coraggio di ideali impossibili, l’ostinazione della giovinezza. Alla fine è la fine. Eppure gli ideali valgono più delle ingiustizie e di un destino già deciso. L’esercito dei sogni si mobilita con l’arma dell’amore. Ed esserci diventa l’unica salvezza. Esserci gli uni per gli altri. A dispetto di ciò che vuole il mondo.

Sarah Arenaccio – L’identità perfetta
More Stories. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Dario ha quasi sette anni quando si trasferisce in città con sua madre. Ha una passione sconfinata per la matematica ed è un bambino all’apparenza un po’ strambo, ma non per la sua nuova amica Laura, che decide di trascinarlo per un braccio nel mondo e mostrargli come ci si sente a essere tanto diversi da lui. Crescono insieme, scontrandosi con la realtà della vita, senza mai riuscire a comprendere l’altro, ma soprattutto se stessi. Perché, se è facile imparare a contare, la vera difficoltà è arrivare a capire cos’è che conta davvero. Una rottura forse insanabile rischia di tenerli lontani a lungo, forse per sempre. Ma è davvero possibile cancellare chi è parte di noi?

Rachel Morgan – La guerra. Serie: Creepy Hollow #3
Hope Edizioni. Paranormal romance LINK

Casa sua non c’è più, la sua amata foresta giace in rovina, il ragazzo a cui ha donato il suo cuore l’ha abbandonata e lei… non ha memoria di tutto ciò. Lord Draven ha convinto i Guardiani a combattere per lui e sta diventando sempre più potente. A causa del male che si propaga nel mondo fatato, nessuno è più al sicuro. E, mentre i Fae ancora liberi stringono alleanze, Vi lotta per rivendicare la sua identità e capire quale sia il suo ruolo in questo nuovo equilibrio. Le cose per lei si complicano, quando qualcuno del suo passato si rifà vivo, portando con sé un’arma oramai da tempo dimenticata e parlando di un’antica profezia, che pone Vi al centro della lotta contro Draven. Con il futuro del mondo fatato in gioco, Vi sarà in grado di portare a compimento la profezia, prima che sia troppo tardi?

Lorenza Gonzalvo F. – Il risveglio della strega: Reincarnarsi.
Serie: Destini intrecciati #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Fantasy LINK

Anima è una ragazza di vent’anni rimasta sola dopo la morte della madre avvenuta due anni prima, conduce una vita alquanto normale, dividendo il suo tempo tra lavoro, casa e i suoi due amici Abbie e David. Ma la sua vita è davvero così ordinaria? Anima è costretta a chiederselo quando si ritroverà a fare i conti con una realtà di cui non avrebbe mai immaginato l’esistenza. Ha sofferto di sonnambulismo in passato, e da qualche tempo lotta con dei sogni che la tormentano, sono molto strani, quasi reali. A complicare le cose sarà il ritrovamento di lettere indirizzate a lei che narrano avvenimenti del passato che in qualche modo la coinvolgono. Inoltre l’ingresso nella sua vita di Will la metterà a dura prova, ha un carattere scostante e i suoi atteggiamenti sono ambigui, ma sembra anche sapere molto di lei. Cosa nasconde Will? Chi è Anima realmente? Se nascesse un sentimento tra i due potrà essere più resistente dei segreti?

Ella D. Daring – Un amore all’altezza
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Nina vive con la cagnolina Brioche a Saint-Pierre, una cittadina ad un paio d’ore da Parigi, dove gestisce una piccola attività di chef a domicilio. La sua vita scivola in una pacata e noiosa abitudine. Gli affari non vanno benissimo e l’unica cliente fissa è Vivienne Bonnet, una misteriosa e ricca donna d’affari. La timida e gentile chef ha grandi aspirazioni, ma poco coraggio e l’unico momento in cui si sente veramente serena è quando cucina. Niente sembra poter smuovere la sua noiosa routine, nemmeno il suo amico Alain, e suo angelo custode, che la incoraggia ad avere più fiducia nelle proprie capacità. Tutto sembra già scritto, fino a quando Vivienne le affida un incarico che lei è costretta ad accettare: sostituirla in una trattativa d’affari con la Rousseau&Dupont, una società di ristoranti di lusso a Parigi. E per sostituirla, intende che dovrà far finta di essere lei. Una bella sfida per la timorosa e impacciata ragazza di provincia, soprattutto se di mezzo ci si mettono: Christopher Dupont, l’affascinante ed inquietantemente sexy imprenditore, la sua socia Diane, la quale non vede Nina proprio di buon occhio e un mistero che la vera Vivienne Bonnet custodisce da decenni. E se poi i sentimenti ci mettono lo zampino? Riuscirà Nina, costretta a mentire sulla sua identità, ad arrivare con le sue deliziose ricette a portare a termine l’accordo finanziario per il quale è stata spedita a Parigi e a conquistare il cuore di chi ha toccato il suo? O sarà costretta a tornarsene nella sua piccola cittadina e fare i conti con una cocente delusione?

Roberta Durante – Sei solo tu. Serie: Salvami #3
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Bethany Cloud ha abbandonato il progetto di lasciare la sua città, perché la sua vita stava già cambiando dopo l’arresto di suo padre e il riavvicinamento a sua madre. Durante il primo anno di college, si sentiva spaesata e spaventata dal nuovo ambiente; aveva paura che gli studenti l’avrebbero giudicata e trattata in modo diverso per la storia di suo padre, quindi decise di iscriversi al Comitato Aiuto Matricole, che ha il compito di guidare i nuovi iscritti per far vivere loro al meglio l’esperienza del college. Avendo trovato indispensabile l’aiuto del gruppo ed essendo grata per le nuove amicizie strette, al secondo anno Bethany entra a far parte del C.A.M. come tutor e le vengono affiancate varie matricole con problematiche diverse. Finché non si ritrova ad affrontare la sfida più grande: un ragazzo irrequieto, con zero fiducia in sé stesso e negli altri, e senza peli sulla lingua che nessuno del Comitato vuole aiutare. Quella matricola ben presto non sarà solo una prova da superare e la ragazza dovrà fare i conti col suo passato per affrontare un presente inaspettato, che cambierà le carte in tavola stravolgendo la sua vita.

Sandra Sammito – Il dono. Serie: Transcendent #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Fantasy LINK

Il mondo sembra spegnersi quando Shailene perde il padre. Ma, proprio quando decide di ricominciare, la sua vita viene stravolta dall’incontro con un’anziana donna che la nomina Custode di una Biblioteca Sotterranea. Questa, però, non è una biblioteca comune. Nessuno, infatti, ha il permesso di accedervi a eccezione dei Custodi, e i libri non devono assolutamente essere toccati, né letti. Shailene è fedele al regolamento, ma presto la sua curiosità permetterà a un crudele fantasma del passato di uscire dalla sua prigione e seminare il terrore nella piccola cittadina di Green Cave. Sarà grazie a questo tragico evento che Shailene farà luce sulla sua vita e sul Dono che non sapeva di possedere.

27 MARZO

Gemma James – La Regina dello Zodiaco #1, #2 e #3
VirgiBooks. Erotic romance LINK

Dodici uomini. Una regina vergine. Un matrimonio combinato. Benvenuti sull’Isola dello Zodiaco. Il viaggio con Novalee ed i Fratelli dello Zodiaco sta per cominciare. Novalee è una giovane regina, che è stata venduta dallo zio alla Fratellanza dello Zodiaco. Dodici bellissimi e terribili re, ognuno dei quali a capo di una Casata che rappresenta un segno zodiacale. La regina dovrà trascorrere un mese con ognuno di loro, perché ad ogni Fratello è concesso il diritto di “saggiarla” prima dell’asta che, alla fine dell’anno, si svolgerà per aggiudicarsi la sua mano. Il primo uomo che Novalee incontra è Liam Castle, l’Ariete, e il Cancelliere della Fratellanza. Un uomo rigido e giusto, che le insegnerà le stringenti regole che Novalee dovrà rispettare sull’Isola dello Zodiaco. Ma Liam Castle non è il più perfido dei Fratelli. Heath Bordeaux, della Casata del Toro, è un uomo inflessibile e crudele. Vittima del segno zodiacale che rappresenta, è un uomo sanguigno, che non perdona facilmente. Ma Novalee imparerà a resistere alla sua durezza, anche grazie a Sebastian, della Casata del Leone, verso cui Novalee matura da subito un’attrazione irresistibile. Quando anche il mese col Toro è finito, arriva il turno di Landon, il Fratello che rappresenta i Gemelli. Con lui Novalee scoprirà un legame intenso che cambierà per sempre le sorti del suo destino.

Giulia Ungarelli – Connor. Spin-off: Novanta giorni
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Dopo le avventure in Kenya, Connor Leclerc sale su un aereo e si trasferisce in Francia. In un viaggio a ritroso tra gli eventi più significativi della sua vita, scopriremo come da giovane recluta è diventato uno dei migliori Sottufficiali dell’Esercito Canadese. Una storia di determinazione e onore, paura e coraggio. Il percorso di un uomo che deve ritrovare se stesso e fare i conti con i propri sentimenti, prima di ricominciare ad amare e fidarsi degli altri. Connor non affronterà tutto da solo. Ci saranno la sua famiglia e i suoi amici a guidarlo e supportarlo in questo turbine di emozioni. Chissà, forse c’è anche l’amore ad attenderlo…

Noemi N. – Per amore di una stella
Blueberry Edizioni. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Può una delle più brillanti stelle di Hollywood innamorarsi di una semplice ragazza di New York? Lo sappiamo, a volte, l’amore arriva quando meno te lo aspetti. E perché no, anche in una caffetteria qualunque di Manhattan. Quello che senza dubbio Josh Callaghan, eletto da poco Uomo più sexy del Mondo, non si aspettava, era di essere accolto da una cameriera in preda a una crisi di nervi armata di una mazza da baseball “puntata” contro il suo volto. E a nulla era servito togliere il suo camuffamento per farla desistere, Emma Esposito l’aveva etichettato come “terrorista” e solo l’intervento disperato del suo capo, con licenziamento in tronco, riuscirà a riportare la calma. Josh non dovrebbe voler più avere niente a che fare con una tipa del genere in vita sua ma qualcosa lo incuriosisce. Possibile che abbia letto nel suo cuore qualcosa che li unisce? Che non siano poi così diversi? No, no, ci dev’essere un errore!

Anthony Voltan – Black Tango. Serie: Bostonian stories #7
Self publishing. Kindle Unlimited. Thriller LINK

Individuato da un drone, l’ex sniper Andy Taylor è costretto ad abbandonare la fattoria dove si era ritirato e a riprendere in mano il suo sofisticato fucile da cecchino. Per sottrarsi a una morte quasi certa deve scoprire l’identità di chi vuole ucciderlo. E soprattutto il movente di questa inattesa aggressione. I primi indizi non gli lasciano dubbi: quella minaccia letale coinvolge anche uno dei suoi pochi amici, l’agente speciale dell’FBI Sonny Louwert. L’uomo che due anni prima l’ha difeso e protetto, offrendogli una seconda chance di vita. Insieme, per contrastare quella minaccia, dovranno coinvolgere in una inedita sfida un personaggio che preferisce agire nell’anonimato. Il caso rischia di trasformarsi in una complicata corsa ad ostacoli quando Taylor si imbatte in una ragazza in fuga da un potenziale stupratore e decide di aiutarla. La lotta contro la piovra assassina a cui, in passato, Andy Taylor ha tagliato alcuni tentacoli, ma non la testa, finisce così per esplodere in un tragico groviglio di sangue e morte. Mentre il cerchio si stringe attorno all’ex sniper e all’agente dell’FBI, lobby e istituzioni reagiscono come muri di gomma, temendo ripercussioni incontrollate. È una battaglia che non prevede ostaggi. Su entrambi i fronti l’obiettivo finale diventa la sopravvivenza. Una indagine convulsa che non concederà tregua, fino ad un epilogo sorprendente.

Vittorio Grimaldi – Il destino di Loki. Serie: Quadrilogia del Crepuscolo #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Fantasy LINK

Dopo un interminabile inverno, durante un’eclissi solare e lunare, una comune donna di Midgard fa uno strano incontro con un affabile uomo dai capelli rossi e una lunga, lunghissima storia da raccontare…Ma quanto ancora può essere ritenuto affabile un uomo dopo essersi presentato come Loki, il Dio Ingannatore del Mito Scandinavo? Quale significato può assumere il fatto che si sia liberato dalla sua prigionia? E quanto casuale è stato, dunque, l’incontro tra la comune donna di Midgard e il dio reietto di Asgard, desideroso, almeno apparentemente, di raccontare le gesta della sua leggendaria vita?

Maristella Viola – Evy Evolution. Serie: Il ritorno dei Malakhim #1
Self publishing. Paranormal romance LINK

Eva è una ventenne della Grande Mela, gracile e malaticcia, dal sarcasmo discutibile e un passato nebuloso: non ricorda niente dell’infanzia e la sua vita inizia quando a sei anni viene ritrovata avvolta in una coperta sudicia sulla panchina di una cittadina del New Hampshire. Non sa parlare, leggere né scrivere il suo nome per rivelare chi sia, e nessuno la conosce né la reclama. Cresce senza prendere niente sul serio, si accontenta di poco e vive alla giornata. Poi una sera, a una festa privata, mentre medita sulla sua insipida esistenza priva di emozioni, incontra un gruppo di misteriosi individui, fascinosi e raffinati, e scopre che sono troppo belli per essere… umani.

28 MARZO

Flaminia Galeoni – Sinsear. Serie: Trilogia dei Totem #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Fantasy LINK

Gli abitanti di Wyth Island brancolano nel buio. L’assassino è ancora senza volto e la sua sete di sangue non si estinguerà tanto facilmente. Per settimane Elizabeth attende il momento in cui potrà rivedere i discendenti, crogiolandosi in una calma irreale che non fa altro che soffocarla sempre di più. I suoi desideri vengono improvvisamente esauditi quando un evento inaspettato torna a scuotere la comunità: l’assassino ha scovato il nascondiglio dei discendenti, portandosi via la vita di uno di loro. L’Ordine, in preda al panico, è costretto a richiamare i tre superstiti a Wyth Island, barricandoli in casa sotto la stretta sorveglianza della polizia e della guardia dei metamorfi. La tensione è palpabile e lentamente porta alla luce segreti rimasti sepolti per anni, scombinando gli equilibri già precari che legano Elizabeth ai suoi compagni. Sangue, odio, grida e vendetta si rimescolano in un turbinio instancabile, che ghermisce le sue prede e le trascina sul fondo del baratro, senza lasciare scampo a nessuna di loro. Ed Elizabeth è proprio al centro di questa tempesta, dilaniata dal dubbio e dalla paura. Nel frattempo, la ricerca dell’assassino si trasforma sempre di più in una folle corsa contro il tempo, durante la quale ognuno dovrà capire cosa sia la cosa più preziosa che ha e in che modo proteggerla dalla guerra che incombe minacciosa sull’isola. Nessuno è al sicuro, nessuno può essere considerato privo di colpe. L’assassino è vicino ed è proprio in mezzo a loro.

Dalila Khbizi – Black Touch. Serie: Vol. #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Dark fantasy LINK

Megan Stonheaven non avrebbe mai voluto immischiarsi nelle faccende paranormali della sua bizzarra famiglia; chimere e fantasmi, streghe e biblioteche incantate, affascinanti esorcisti e pericolosi giochi di potere se li sarebbe aspettati solo in qualche fantasiosa trama cinematografica, non dal suo destino. Eppure, a seguito di una festa a cui non avrebbe nemmeno dovuto partecipare, la realtà la colpisce come uno schiaffo: lei è una Sensitiva. Quel mondo che ha sempre voluto evitare ora è il suo mondo, e le responsabilità della sua famiglia all’improvviso sono anche le sue. Non che Megan sia particolarmente interessata a diventare una Sensitiva modello: non quanto le interessino gli occhi azzurri del suo partner, Ash Grandville, o il legame unico con Loki Blackpool, molto più simile a lei di quanto creda. Presto, tuttavia, il pericolo busserà alla porta degli Stonheaven. E cercherà proprio lei.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...