65# La vostra voce – Anima Antica – Monica Marmentini

Buongiorno cari lettori, oggi inauguriamo una nuova rubrica, “La vostra voce”, un’idea nata in collaborazione con il blog Tra due mondi, per dare voce e spazio ai vostri scritti. Appuntamento fisso ogni martedì e giovedì.

Scheda Tecnica

Trama

“La magia è ovunque nel mondo, per chi ha occhi per vederla.”
Quando Adele acquista la vecchia casa della nonna in montagna, non immagina quanto questo cambierà la sua vita.
A partire dall’incontro con l’erborista Tea, tutto pare muoversi in sincronia, come un enorme ingranaggio, tra sogni troppo reali, segreti nascosti, un incubo terribile, uno strano ricettario, riti antichi, viaggi astrali e vite precedenti.
Riuscirà Adele a riannodare le fila di una storia iniziata molto, molto tempo prima?
Un romanzo in cui realtà e magia convivono e si intrecciano. Nell’aria, intanto, si spande il profumo goloso e fragrante di muffin e biscotti…

CINQUE BUONI MOTIVI PER LEGGERE IL ROMANZO

1) perché vi mostrerà come la magia può manifestarsi nella vita quotidiana, reale, anche senza bacchette, parole magiche e animali mitologici.
2) Perché Adele entrerà nella vostra vita in punta di piedi, ma poi troverà un angolino nella vostra anima e da lì vi farà compagnia
3) Perché potrete mettervi alla prova e cercare di svelare l’enigma che si presenterà, ad un certo punto, alla nostra protagonista,
4) Per conoscere meglio il mondo della magia con Corinne, delle erbe con Tea, dell’anima con “Palla di Luce”, vivendo insieme ai protagonisti una storia d’amore e d’amicizia che si sviluppa tra passato e presente, attraverso i secoli e i luoghi.
5) Per le ricette golose che Adele ha trascritto per voi direttamente dal Ricettario della Nonna

Estratti

  • Le tre donne stavano lanciando una maledizione, parole arcaiche scolpivano l’aria, mentre folate gelide soffiavano sibilando, la radura veniva illuminata a giorno dai lampi e la terra vibrava di paura quando in cielo scoppiavano i tuoni poderosi.
  • Nell’aprire la porta d’ingresso, un profumo dolce e morbido di cioccolata calda le coccolò l’olfatto. Sorbirono la bevanda per un po’, finché Adele ruppe il silenzio, grata a sua madre di aver ingoiato la sua preoccupata curiosità insieme alla cioccolata, permettendole di prendersi i suoi tempi.
  • La sensazione di pace, bellezza e armonia era così totalizzante che sembrava partire direttamente dall’interno di ognuna delle sue cellule, in una danza di atomi ed energia.
  • Ognuno di noi ha una zona oscura. Come la natura riesce ad essere ad un tempo meravigliosa e crudele, anche gli esseri umani non sono mai completamente buoni o completamente malvagi.
  • Le anime continuano a tornare: siamo sempre noi! Ci cerchiamo e ci ritroviamo, vita dopo vita

2 pensieri riguardo “65# La vostra voce – Anima Antica – Monica Marmentini”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...