#Unosguardoinlibreria – Uscite librose settimanali dal 1° al 7 marzo

Buongiorno, splendori! Di seguito trovate, come ogni lunedì, le novità editoriali che saranno disponibili da questa settimana. Vi ricordo che l’articolo potrebbe subire modifiche a causa di uscite dell’ultimo minuto.

01 MARZO

Giulia Rizzi – Non smettere di cercarmi. Serie: Il filo del destino #1
More Stories. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Nina ha diciassette anni quando incontra il piccolo Jake, timido e impacciato, cresciuto all’ombra di un padre autoritario. Lei invece si sente già grande, col sangue latino che le brucia nelle vene e la voglia di scappare da una città che le va stretta. E poi c’è Angel, uno dei Tangos, la gang latina di Grangeville, pronto a sconvolgerle anima e cuore con un solo sguardo. Nonostante l’età e le mille differenze a dividerli, tra Nina e Jake nasce un’amicizia tanto improbabile quanto sincera. Le circostanze della vita arrivano a separarli, ma solo per farli incontrare di nuovo, sei anni dopo. Jake è tornato in città e del bambino introverso di un tempo sono rimasti solo i grandi occhi blu, pronti a illuminarsi non appena ritrovano l’amica. Anche Nina è cambiata, ha pagato il prezzo dei propri errori, e ora è decisa a concentrarsi sulla sua carriera, senza alcuna interferenza, nemmeno se la distrazione maggiore è anche l’unica cosa che la trattiene a Grangeville.

Silvia Carbone – Bullet. Serie: Skulls of Hell MC #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

I fratelli sono la mia famiglia. Il club, la mia vita. Sono il figlio di tutti. E di nessuno. Sfrontato, irriverente, pericoloso. Sono la parte scanzonata del club. Ma il mio passato mi perseguita. E lei lo capirà. Kendall Brown è adrenalina e passione. Due occhi capaci di far perdere la ragione a qualsiasi uomo. Pelle tatuata come un meraviglioso quadro. Corpo peccaminoso in cui vorrei sprofondare. Lei parla alla mia anima. Io vorrei solo riuscire a toccare la sua. Mi chiamo Thomas Patel, nuovo Vicepresidente degli Skulls of Hell. Le fiamme dell’inferno sono la mia condanna. La pace che bramo è solo tra le sue braccia. E tutto ciò che voglio è riuscire a stringerla più forte.

Susan Stoker – Proteggere Melody. Serie: Armi & Amori #9
Self publishing. Kindle Unlimited. Suspense romance LINK

Tex aveva dato tutto al suo paese e ai suoi compagni SEAL. Quando un ordigno esplosivo gli aveva tolto mezza gamba, stroncandogli la carriera, si era dedicato alla patria e agli amici da dietro lo schermo del suo computer. Era sempre in grado di trovare chiunque, usando il suo talento informatico, in modo lecito o illecito, per tenere al sicuro le persone che ne avevano bisogno, mandando in galera i criminali. Ma stando sempre dietro a un computer cominciava a sentirsi solo. Per quanto continuasse a mostrarsi allegro, Tex non poteva più nascondersi ciò che gli mancava, specialmente vedendo quanto erano felici i suoi amici. Ma quando la donna con cui era in contatto online da circa sei mesi scompare senza dire una parola, Tex capisce di dover intervenire, usando tutto il suo talento, stavolta per se stesso.

Chiara Cilli – Non tradirmi. Serie: Blood Bonds #9
Self publishing. Dark romance LINK

Avevo la libertà a portata di mano, e me la sono lasciata sfuggire. È riuscita a scappare da un orrore che non si sarebbe mai aspettata, ma a caro prezzo. Ora sono alla deriva. Ora è sola. E solo Katerina può aiutarmi. E porterà a termine la missione. Devo riaverla. A qualunque costo. Non importa quanto i miei fratelli mi supplichino di non farlo. Non importa quanto la piccola rossa la implori di schierarsi contro la Regina. Avrò la sua vita. Avrà la sua vendetta.

Fabiana Zollo – Resistenza. Serie: The stalker #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Suspense romance LINK

Marta Bernini ha trent’anni, lavora come fotografa professionista e gestisce Martable, il blog che in meno di dieci anni le ha dato popolarità a livello internazionale. Ma nella vita si vince o si perde. Quando non si fa questo si resiste. E quando non si resiste si molla. Così Marta lascia Milano per tornare a Roma, alla ricerca della quiete che desiderava da tempo. Ma le cose sono destinate a cambiare di nuovo e quando sua sorella Giulia ripiomba nella sua vita, a seguito dell’improvvisa scomparsa di Federico, suo marito, Marta capisce che per risolvere la faccenda non le resta che affrontare una volta per tutte i propri demoni.

Linsey Hall – Il ritorno della regina. Serie: The Mythean Arcan #1
VirgiBooks. Kindle Unlimited. Fantasy LINK

Cadan Trinovante è un Mythean Guardian, un membro della Immortal University che, da duemila anni, ha il compito di proteggere degli esseri umani fondamentali per le sorti dell’umanità. Nel 60 a.C. il suo grande amore, Boudica, la regina guerriera dei Britanni, è morta fra le sue braccia. E lui non se l’è mai perdonato. Ora Boudica si è reincarnata in una ragazza, Diana Laughton, che ancora non sa chi è, ma che ha un compito da svolgere che cambierà le sorti del mondo. E a Cadan è stato affidato il compito di proteggerla. Fra loro scatta di nuovo una passione travolgente, ma Cadan ha giurato di non cedere alla tentazione e di restare fedele al suo giuramento. E quando Diana fa di tutto per provocarlo e per scoprire di più sul loro passato, lui è dilaniato fra la brama che prova verso di lei ed il rischio che la profezia si avveri. La loro passione potrebbe finire col distruggere entrambi, ed alterare le sorti dell’umanità.

Francesco De Giorgi – Tu prepara il filtro
Self publishing. Narrativa LINK

La tortura del passaggio alla vita adulta raccontata dal ventinovenne Matteo, che, dai gradini di un cimitero, ripercorre i suoi ultimi dieci anni, vissuti con un perenne senso d’inadeguatezza e dal timore di aver compromesso il proprio futuro.

Marianna Coccorese – Il tuo incubo peggiore
Words Edizioni. Kindle Unlimited. Narrativa LINK

Quando una coppia di ricchi clienti si presenta al ristorante dove lavora, Nate Barnett cerca in tutti i modi di assecondare le loro richieste, ma marito e moglie vanno via senza consumare né pagare e lamentando un servizio inadeguato. Senza riuscire a trattenersi, Nate inveisce contro l’uomo e lo minaccia. Non sa però di avere di fronte Christopher Hart, una persona talmente potente da essere in grado di far chiudere il ristorante, lasciando Nate senza lavoro e con una tale voglia di vendicarsi da fargli decidere di diventare il suo incubo peggiore. Il piano di rivalsa si fa più interessante quando entrano in gioco Isabel, la giovane figlia di Christopher, e Lee Johnson, un ragazzo che a sua volta sembra avere validi motivi per odiare Hart. La vendetta, tuttavia, non sempre restituisce il piacere che brama chi la compie e Nate sarà costretto a impararlo a proprie spese.

Matteo Meneghini – Ghost: la sesta vittima
Self publishing. Kindle Unlimited. Thriller LINK

Iris Merlini pensava che nulla avrebbe potuto sconvolgerla, ma una scia di omicidi la costringerà a ricredersi. La prima vittima è una donna, una commessa che non ha mai torto un capello a nessuno. Chi può averla presa di mira? Come sempre il marito è il primo sospettato, ma l’accusa fa acqua da tutte le parti: sembra che l’uomo abbia un alibi, non è chiara nemmeno la causa del decesso. Merlini e la sua squadra sono pronti a scommettere che si tratti di un delitto passionale ma, pochi giorni dopo, la storia si ripete. Mentre la Polizia lotta per stanare gli assassini, le morti si susseguono, a distanza di pochi chilometri l’una dall’altra. Merlini e la sua squadra girano a vuoto, ogni cadavere sembra riportarli al punto di partenza. Dovranno abbandonare più volte le loro convinzioni, per scoprire il disegno diabolico dietro agli omicidi. Chi sarà la prossima vittima? Quanto dovranno rischiare, per fermare questa serie di delitti?

Agnes Moon – Stockton Town Stories
Self publishing. Racconti fantasy LINK

Otto racconti, collegati tra loro da un evidente amore per il cinema, concludono la serie “I lupi di Stockton Town” e donano un ulteriore epilogo alle storie che avete amato fino a questo momento. Divertenti vicissitudini, bizzarri incantesimi, amicizie consolidate e nuovi amori… Durante un lungo arco temporale avrete la possibilità di ritrovare i protagonisti e i comprimari dei libri precedenti e vivere con loro nuove mirabolanti avventure.

Alexis Hall – Pansies
Triskell Edizioni. Cont. romance MM LINK

Alfie Bell se la passa piuttosto bene. Ha uno stipendio a sei cifre, un attico a Canary Wharf, la macchina che si era ripromesso di comprare a diciotto anni e un nutrito gruppo di raffinati amici londinesi. Il vero problema è tornare a South Shields ora che tutti sanno che è gay. La sua cittadina natale è l’ultimo posto in cui si aspetterebbe di rimorchiare, ma Fen è bellissimo con i suoi capelli dalle punte rosa e gli occhiali da hipster, pieno di quel coraggio che a lui è sempre mancato. Dovrebbe essere l’avventura di una notte, peccato che Alfie non abbia mai incontrato nessuno così. Anzi, sì. A scuola, quando il suo status di macho era ancora intatto e Fen era il ragazzino gay che rifiutava di tenere la testa bassa. E ora è un gran casino: Fen sarà anche stato a letto con lui, ma probabilmente non lo perdonerà mai. Senza contare che ha un negozio di fiori da gestire, un lutto da superare e una vita giù al sud. Alfie vorrebbe solo far funzionare il loro rapporto, ma come può riuscirci quando l’unica cosa che hanno in comune è il paesino in mezzo al nulla dal quale entrambi sono fuggiti?

S.C. Angel – Mia per 365 giorni. Serie: Dallas #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Sapete quando si dice fare il patto col diavolo? Questo è quello che è successo a Jennifer Miller, con problemi economici e l’improvvisa malattia del padre, si ritrova a considerare una proposta di matrimonio, dall’uomo che odia di più sulla faccia della terra. Nella sua vita c’è Aiden, l’uomo di cui è innamorata ormai da un anno, ma che ancora non è pronta a presentarlo ai suoi genitori…eppure si ritrova a tentennare davanti alla risoluzione di tutti i suoi problemi. Matthew Dallas al contrario è diventato milionario, dopo aver ereditato l’azienda Dallas Corp. per colpa dell’improvvisa morte dello zio. Ma una clausola nell’eredità porterà Matthew a prendere una decisione, sposarsi, o vendere l’azienda provocando così il licenziamento di centinaia di dipendenti. Quello che Matthew ignora è che ora è sotto i riflettori, molti nemici si faranno avanti, più che mai ora che non è più da solo su quel bersaglio. Un anno, trecentosessantacinque giorni, niente amore, né sesso e sotto lo stesso tetto con un uomo che odia, ce la farà la nostra Jennifer? O alla fine cederà alla tentazione del suo frutto proibito?

L.C Chase – Pulling leather. Serie: Pickup Men #3
Quixote Edizioni. Cont. romance MM LINK

La gara più dura della sua vita è solo nella sua testa. Il bull rider Scott Gillard ha la reputazione di essere un piantagrane dalla lingua tagliente, ma quello che nessuno sa è da dove viene quella rabbia. Dopo un incidente scioccante che lo ha mandato in tilt, sa di aver bisogno di aiuto. Sta combattendo una battaglia che non potrebbe mai vincere. Vuole cambiare e avere una nuova vita, per abbracciare il suo vero io, ma non è sempre facile. Il pickup Cory Ackerson ha subìto la sua parte di molestie, ma nessuno è ancora riuscito a spegnere la luce che ha dentro. Non lascia che niente e nessuno lo fermi, così quando incontra il robusto cowboy, con un’ombra di rimpianto nei suoi begli occhi scuri, tutto ciò che vuole è aiutarlo. Mentre la loro improbabile amicizia si trasforma in qualcosa di più profondo, Scott deve superare il suo passato per essere l’uomo che Cory si merita, o perderà la possibilità di avere il suo lieto fine.

Jack Mars – La vendetta di Zero. Serie: Agente Zero #10
Self publishing. Thriller LINK

Quando un gruppo terroristico minore cerca di lasciare il segno con il tentativo di eliminare un “bersaglio debole”, una persona relativamente poco protetta, ma che può essere estremamente dannosa per gli Stati Uniti, l’Agente Zero inizia la sua corsa. Deve scoprire chi è il loro bersaglio e fermarli prima che sia troppo tardi. Zero affronta tutte le sue stesse battaglie: quando viene preso di mira per un omicidio e qualcuno vicino a lui finisce invece per uccidere la vittima, questo fa precipitare la sua vita e gli consente una sola azione: la vendetta. Zero sarà in grado di salvare l’obiettivo dei terroristi e sé stesso, prima di perdere il controllo?

Serena Incorvaia – Forbidden love
Collana Floreale. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

La vita di Hazel è piena di ostacoli: un passato che non le dà tregua e uno zio che invece di proteggerla rappresenta un pericolo da cui non può liberarsi perché paga le spese mediche di suo padre, malato terminale. Fino a che un incontro/scontro non le cambierà la vita per sempre. Il bello, ricco e sfacciato Liam Gray sarà l’ennesimo ostacolo da superare. Hazel pensa di potersi liberare di lui con una falsa identità ma quando lui e la sua famiglia acquisteranno l’hotel dove lei lavora, tutti i nodi torneranno al pettine. Sempre più debole di fronte all’attrazione che la lega a quell’uomo che, al contrario suo, dalla vita ha tutto, deciderà di lasciarsi andare alla favola che le spetta. Ma la vita, soprattutto quella di Hazel, è pronta a riportarla alla realtà e la ragazza sarà presto costretta a scegliere se salvare la vita a suo padre oppure la sua storia d’amore. Spesso però il confine tra realtà e favola è una linea sottile e a volte basta davvero poco per passare dal paradiso all’inferno. O viceversa.

Stella Bright – Il riso fa buon sangue
Self publishing. Kindle Unlimited. Fantasy LINK

I vampiri non esistono, facciamocene una ragione. La realtà è molto meno seducente: esiste un’altra razza di Homo Sapiens. A Ginevra andrebbe anche bene, se non fosse che quando scopre di far parte di questa specie le prende un colpo. Non sarà solo la sua vita a essere messa sottosopra: anche per Ruaridh Erik Laharrague è un bell’impatto, perché sarà colui che la dovrà assistere nel passaggio. Tutta una faccenda di zanne, incazzature, litigate, minacce per niente velate e sconvolgimenti ormonali.

Lucia Pompili – Chiamato da un luogo lontano
Self publishing. Kindle Unlimited. Narrativa LINK

Possono i sogni dirci di più di ciò che siamo o sentiamo di essere? Come influiscono le scelte sconsiderate di uomini potenti su un individuo qualsiasi? Quale responsabilità abbiamo nei confronti delle nostre passioni e dei nostri talenti? Questo romanzo offre una risposta fantasiosa a queste domande, parlando di un giovane che è alla ricerca di quella voce che pare averlo chiamato da un luogo lontano.

Monica Brizzi – Tutto ciò che siamo. Serie: Social #2
Self publishing. Cont. romance LINK

Gianluca Zetti è il mio peggior amico. O miglior nemico. È intelligente e acuto, superficiale e poco empatico. Bello, ricco e con il mondo ai suoi piedi. È un ex calciatore, attualmente giornalista. È la mia nemesi. E lavoriamo insieme. Zoe Liu Gambetti è una giornalista, la migliore del suo genere. Bella da far male, vegana e orgogliosa, è la mia spina nel fianco. Da tutta la vita. La sua scrivania è a due passi dalla mia. Il che significa che sono finito.

Sherryl Woods – Il cuore non va in vacanza. Serie: The Charleston #2
Harper Collins. eLit. Cont. romance LINK

La bella Maggie Forsythe è una donna sicura di sé e indipendente, ma essere abbandonata alla vigilia delle nozze minerebbe la stabilità di chiunque. Ecco perché decide di rifugiarsi nella propria casa al mare, lontana da tutto ciò che possa ricordarle il fallimento, la delusione e l’inganno. Finché la sua migliore amica Dinah, insieme al marito Cord, non va a recuperarla, convincendola del fatto che ha mille possibilità davanti a sé e che può fare la differenza prendendo parte a un progetto benefico che hanno in mente di realizzare. Dare una mano agli altri prima o poi ha come risultato qualche bella sorpresa; quella di Maggie si chiama Josh Parker. I due sprizzano scintille come fuochi d’artificio, ma ciò non impedisce loro di fingere di ignorarsi.

Jill Shalvis – Guardami
Harper Collins. eLit. Erotic romance LINK

Emma Willis non ha mai pensato di poter fare la modella, soprattutto per un calendario sexy, almeno fino a quando non è costretta a sostituire la sua gemella per un servizio importante. Quando si trova, praticamente nuda, di fronte al fotografo si sente… bella. E disinibita come non aveva mai creduto di poter essere. Nel momento stesso in cui Rafe Delacantro posa gli occhi sulla donna che si accinge a fotografare, capisce che non è la modella che stava aspettando. Lei è più sensuale e affascinante, una tentazione troppo grande a cui è sicuro di non poter resistere. Perché non mischiare allora dovere e piacere, condividendo un appagante flirt durante i giorni che passeranno insieme?

Patricia Frances Roswell – Fuga nella notte
Harper Collins. eLit. Historical romance LINK

Vincent Inglewood, Conte di Lonsdale, non si è mai fidato di nessuno e quella è sempre stata la sua vera forza, finché l’omicidio di un amico non lega il suo destino a quello della vedova, Lady Diana Corby, e dei suoi figli. Tra intrighi e segreti, sospetti e tradimenti, i due fuggono da nemici invisibili mentre sull’Europa si addensa la minaccia del ritorno di Napoleone, in esilio all’isola d’Elba. L’attrazione fra loro si fa sempre più forte e per la prima volta, tra le braccia di Diana, Vincent trova la forza di superare i sensi di colpa che lo tormentano e inizia a sognare una nuova vita con lei. Ma intorno a loro nessuno sembra essere quel che dice di essere e, anche nella serenità della campagna di Inglewood, ogni ombra nasconde un pericolo. Riuscirà il loro amore a squarciare le tenebre e a guidarli verso un nuovo, luminoso mattino?

Patricia Frances Roswell – Dea d’argento
Harper Collins. eLit. Historical romance LINK

Decidendo di sposare l’incantevole Iantha Kethley, una donna ferita nel corpo e nello spirito che ha messo involontariamente in una situazione compromettente, Rob Armstrong, Lord Duncan, sa bene di essersi assunto un compito assai arduo. Eppure, nonostante l’apparente freddezza della fanciulla e la sua incapacità di dimostrare affetto, intuisce in lei una forza d’animo non comune, un requisito che ben presto si rivela indispensabile sia nella loro vita coniugale, sia per affrontare i pericoli che continuano a minacciarla. Sensibile e generoso, Rob è determinato ad abbattere definitivamente la prigione di ghiaccio in cui Iantha ha rinchiuso le sue emozioni, ma conquistare il cuore della donna che ha imparato ad amare si rivela ben presto molto più complicato di quanto avesse immaginato.

Ann Lethbridge – La doppia vita
Harper Collins. eLit. Historical romance LINK

Garth Evernden, ottavo Barone di Stanford, ha due certezze nella vita: che l’amore non esiste e che tutte le donne mentono. L’incontro con la bella e austera Mrs. Rose Travenor non gli fa certo cambiare opinione, specie quando scopre le sue misteriose fughe notturne dalla casa in cui lavora come dama di compagnia. Ma chi è davvero Rose? Che cosa nasconde la sua esotica bellezza? E, soprattutto, perché si ostina a non volerlo sposare malgrado i vantaggi che un matrimonio di convenienza offrirebbe a entrambi?

Caroline Flynn – Nontiscordardimé
Harper Collins. eLit. Romance LINK

I nontiscordardimé sono fiori che simboleggiano il vero amore fedele e i bei ricordi. Port Landon è una cittadina di provincia che si fonda sui pettegolezzi e sullo spirito d’intraprendenza, ma quando Paige Henley vi arriva con i suoi sogni da realizzare e la sua gentilezza, ci vuole poco perché l’intera cittadina ne venga contagiata. Anche il veterinario Cohen Beckett viene travolto dal fascino della donna. E tra pettegolezzi, spirito d’intraprendenza e nontiscordardimé, il sentimento tra i due cresce di giorno in giorno, a dispetto delle paure che affondano le radici nel passato. È difficile restare indifferenti all’emozione che si fa strada nel cuore e ai sogni che prendono forma davanti agli occhi. È difficile anche restare indifferenti alle torte gourmet di Paige!

Charlene Sands – Il dovere e il piacere. Serie: La saga dei Worth #3
Harper Collins. eLit. Romance LINK

Arizona, 1884.Che cos’è il tradimento? Chance Worth ora lo sa: toccare Lizzie Mitchell, la figlia dell’uomo che un tempo gli ha salvato la vita, e desiderarla come nessun’altra prima, o sognarla mentre la possiede corpo e anima. Lui, però, è tornato a Red Ridge per aiutare Edward, il padre di Lizzie, a mantenere intatta la proprietà, e a trovare un buon marito per lei. Ingenua ma determinata a farsi strada da sola nella vita, Lizzie merita un compagno degno della sua bellezza e della sua forza. Chance si domanda se non potrebbe essere lui quell’uomo, e se sia così sbagliato mettere da parte l’onore e arrendersi al piacere.

Barbara Wallace – Delilah e il capo quasi perfetto. Serie: Amiche perfette #1
Harper Collins. eLit. Cont. romance LINK

Impossibile, non è vero. Se è un sogno che nessuno mi svegli! Delilah St. Germain è ancora incredula: partirà per un viaggio di lavoro con il suo capo, Simon Cartwright, l’uomo più affascinante, intraprendente e carismatico di tutta Manhattan e che lei ama da sempre. Certo è solo una trasferta d’affari, ma dormiranno sotto lo stesso tetto – dell’hotel ovviamente – mangeranno insieme e parleranno, forse rideranno e magari…

Susan Wiggs – La felicità in pochi scatti. Serie: Avalon #8
Harper Collins. eLit. Cont. romance LINK

Essere una madre single non è facile per nessuno, ma Daisy Bellamy sente sulle proprie spalle tutta la responsabilità per il futuro di suo figlio Charlie. Prova infatti un grande affetto per Logan, padre del piccolo, ma non riesce a dimenticare l’intensa passione che le fa battere il cuore per Julian fin da quando erano ragazzini, prima che si complicasse la vita con un gesto di ribellione di troppo. Il suo bambino le riempie le giornate di gioia, ma certo non è facile tirare avanti da sola. Inoltre non riesce più a fingere che il suo lavoro di fotografa la appaghi, non ne può più infatti di immortalare i matrimoni degli altri. Forse è arrivato il momento di fare ordine nel proprio cuore, mettere nella giusta prospettiva i rapporti difficili e dare il giusto rilievo a ciò che conta davvero. Chi meglio di lei può riuscirci?

Tori Carrington – Tentazione totale. Serie: The Pleasure Seekers #3
Harper Collins. eLit. Erotic romance LINK

L’esperto di sicurezza Jason Savage vive per il suo lavoro. Nessuno può fregarlo, nessuno! Per questo non capisce come Jordan Cosby, il suo ultimo incarico, abbia la capacità di stordirlo e annebbiargli i sensi in quel modo. È sexy da morire e lui dovrà viverle dannatamente vicino per due settimane, finché lei non si presenterà al banco dei testimoni. Jason dovrà badare alla sua sicurezza, ma la porta della camera da letto è talmente vicina che aprirla sarà per entrambi un vero gioco da ragazzi.

Megan Hart – Un piacevole contrattempo
Harper Collins. eLit. Erotic romance LINK

La prima volta che Julia e Graham si sono incontrati, un anno prima, lui era bendato e alla sua mercé, durante un ritiro di team building aziendale, e da allora nessuno dei due è riuscito a dimenticare l’altro. Quando il mal tempo costringe Julia a uno scalo nella città natale di Graham, decide di correre il rischio e mettere finalmente alla prova la sintonia che c’è tra loro… in una camera da letto.

Gena Showalter – Non te ne andare. Serie: The Original Heartbreakers #5
Harper Collins. eLit. Cont. romance LINK

Ryanne Wade si tiene molto alla larga dagli uomini ormai da tempo. Poi Jude Laurent entra nel suo bar e tutto all’improvviso cambia. Lui ha un passato pesante alle spalle, ha ferite fuori e dentro di sé, e tentare di ridare il sorriso al burbero ex militare diventa per lei una priorità assoluta. Resistergli? Per lei è praticamente impossibile. Per Jude, Ryanne è un frutto proibito, eppure la bella barista lo tenta come nessun’altra prima, suscita in lui emozioni che considerava morte e proprio per questo è deciso a proteggerla a qualsiasi costo quando la sua vita viene minacciata da un rivale in affari. Mentre la loro attrazione si fa bollente, il gelido veterano dovrà riuscire a liberarsi dai ricordi se non vuole rischiare di perdere l’occasione di cambiare per sempre la sua vita.

Meg O’brien – Il diavolo e il convento
Harper Collins. eLit. Suspense LINK

Quando Marti Bright, fotoreporter nota in tutto il mondo tanto per il suo lavoro quanto per il suo impegno umanitario, viene trovata uccisa e crocifissa su una collina di Carmel, in California, per la sua vecchia amica Abby Northrup inizia un incubo. Decisa a fare luce sul delitto, Abby scopre a poco a poco un inestricabile intreccio di interessi e corruzione, in cui sono implicate le persone più insospettabili. E se arrivasse troppo vicina alla verità, la sua stessa vita potrebbe essere a rischio…

Christiane Heggan – Complotto al potere
Harper Collins. eLit. Suspense LINK

Syd Cooper, assistente del procuratore di Filadelfia, trova sulla segreteria telefonica un messaggio concitato della sua migliore amica, che le chiede di incontrarla. Visto il tono urgente, Syd guida in piena notte fino al luogo dell’appuntamento, dove assiste impotente al brutale rapimento di Lilly. Non sapendo di chi fidarsi, decide di indagare sugli ultimi casi a cui l’amica, una giornalista investigativa, stava lavorando, con risultati sconvolgenti. Quando, però, trova sulla propria strada l’enigmatico Jake Sloan, un ex militare, l’avvocato si rende conto che dietro al rapimento si nascondono intricati e pericolosi complotti. A quel punto la sua ricerca diventa una disperata lotta contro il tempo.

02 MARZO

Terri Osburn – Un cattivo ragazzo da redimere. Serie: Shooting stars #2
Amazon Crossing. Kindle Unlimited. Music romance LINK

Naomi Mallard, addetta stampa alla Shooting Stars, è nata per risolvere problemi. Nessuno però l’ha preparata al suo ultimo incarico: rilanciare il cattivo ragazzo della musica country sulla scena musicale di Nashville. Chance Colburn ha passato la vita a fuggire dai suoi demoni e gli ultimi anni a evitare le prime pagine delle peggiori riviste di gossip. Ora deve ritrovare la sua musa e allo stesso tempo rimanere sobrio, affidandosi alla donna che un tempo ha tradito perché ripulisca una reputazione tutt’altro che immacolata. Naomi è decisa a mantenere la loro relazione su un piano professionale, ma non è facile quando si ritrovano sotto lo stesso tetto. Recuperare la loro storia finita male sarà il suo capolavoro? O il passato di Chance rovinerà qualunque speranza di un futuro insieme?

Amanda Lizard – Amore sotto pseudonimo
Dri Editore. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Zelda ama scrivere. Ma il suo talento deve restare nascosto. Jack non ricerca l’amore. Per lui il lavoro viene prima di ogni cosa. Una vacanza in Messico però sconvolgerà le sue priorità. Doveva essere solo sesso, e invece qualcosa sfugge al loro controllo. Tra bugie, ostacoli e omissioni, riusciranno a scrivere il loro lieto fine?

S.A Chakraborty – Il regno di rame. Serie: Daevabad #2
Mondadori. Oscar Vault. Fantasy LINK

La vita di Nahri è cambiata per sempre nel momento in cui ha accidentalmente evocato Dara, un misterioso jinn. Fuggita dalla sua casa al Cairo, si è ritrovata nell’abbagliante corte reale di Daevabad, immersa nelle cupe conseguenze di una battaglia devastante, e lì ha scoperto di aver bisogno di tutto il suo istinto truffaldino per sopravvivere. Anche se accetta il suo ruolo ereditario, sa di essere intrappolata in una gabbia dorata, controllata da un sovrano che governa dal trono che una volta apparteneva alla sua famiglia: basterà un passo falso per far condannare la sua tribù. Nel frattempo, Ali è stato esiliato per aver osato sfidare suo padre. Braccato dagli assassini, è costretto a fare affidamento sui poteri spaventosi che gli hanno donato i marid. Così facendo, però, minaccia di portare alla luce un terribile segreto che la sua famiglia ha tenuto nascosto a lungo. Intanto, nel desolato nord, si sta sviluppando una minaccia invisibile. È una forza capace di portare una tempesta di fuoco proprio alle porte della città. Un potere che richiede l’intervento di un guerriero combattuto tra un feroce dovere a cui non potrà mai sottrarsi e una pace che teme di non meritare mai.

Kristin Hannah – I veni di sabbia
Mondadori. Narrativa LINK

Texas, 1934. Milioni di persone sono rimaste senza lavoro e la siccità ha distrutto le Grandi Pianure. Gli agricoltori stanno combattendo per non perdere le loro terre e la loro fonte di sostentamento, dal momento che le coltivazioni avvizziscono irrimediabilmente, l’acqua si sta prosciugando e le tempeste di polvere e sabbia minacciano di seppellirli tutti. Uno dei periodi più bui della Grande Depressione, l’era del Dust Bowl, è arrivato come un’implacabile vendetta. In questo tempo incerto e pericoloso, Elsa Martinelli, una donna e madre coraggiosa, cerca in tutti i modi di salvare la sua famiglia e la fattoria dove vive, l’unica vera casa che abbia mai avuto. A un certo punto, però, come tanti suoi vicini, è costretta a fare una scelta angosciosa: continuare a combattere per la terra che ama o andare a ovest, in California, alla ricerca di una vita migliore. Per dare un futuro ai suoi figli decide di partire, ma il viaggio è estenuante e difficile, e l’arrivo ancora di più: la situazione in California non è così facile come Elsa credeva.

Patricia Cornwell – Spin
Mondadori. Thriller LINK

In questo nuovo romanzo il capitano Calli Chase è coinvolta in una lotta contro il tempo per sventare un terribile complotto che tiene in bilico il destino dell’umanità. All’indomani del fallimentare lancio di un razzo della NASA, il capitano Calli Chase si ritrova faccia a faccia con la sua gemella scomparsa da tempo, e con l’inquietante interrogativo di chi sia davvero. Adesso che il programma top secret avviato anni prima ha incontrato un ostacolo inaspettato, solo Calli può reindirizzarne il corso e risolvere la situazione. Aiutata da tecnologie all’avanguardia, l’investigatrice scienziata della NASA e pilota della Space Force dovrà a ogni costo scoprire l’anello mancante che lega il sabotaggio del razzo a quello che le sta accadendo. Una ricerca che qualcuno sembra intenzionato a fermare a ogni costo. Dalla NASA alla fattoria della famiglia Chase, dalla Casa Bianca alle lontane orbite spaziali, Calli deve misurarsi con un avversario astuto e spietato. Come in una pericolosa partita a scacchi planetaria, una sola mossa sbagliata rischia di scatenare conseguenze catastrofiche che si estenderanno ben oltre i confini della Terra.

Alice Oseman – Heartstopper. Serie: vo. #3
Mondadori. Narrativa fumetti LINK

Charlie non avrebbe mai pensato che Nick potesse ricambiare il suo sentimento, ma ora sono ufficialmente fidanzati, e Nick ha anche trovato il coraggio di dirlo a sua madre. Ma ora deve dirlo anche agli altri; e la vita non è sempre semplice, anche se hai accanto qualcuno che ti ama. Heartstopper parla di amicizia, amore, lealtà, salute mentale. Unendo le storie private di Nick e Charlie, finisce per parlarci di qualcosa di più grande, che interessa tutti noi.

Nicolas Paolizzi – Tutto bene
Rizzoli. Young Adult LINK

Lana ha diciassette anni e vive in un piccolo paese della provincia abruzzese affacciato su una vallata. Le sue giornate scorrono tranquille: le amiche, il liceo classico, una famiglia che non le fa mancare niente, l’attesa di un amore che possa davvero scaldarle l’anima. Una vita normale, apparentemente perfetta. Già, apparentemente. Ma cosa succede quando la superficie di questa perfezione viene graffiata, scalfita, spezzata? Quando improvvisamente i tuoi punti fermi vacillano, e le figure più importanti rivelano tutta la loro fragilità e il loro bisogno di essere protette? Quando proprio le persone che pensavi di conoscere meglio – l’amica del cuore, un fidanzato che sembrava il principe azzurro – sono quelle che ti spiazzano, ti deludono, ti abbandonano, ti fanno più male? Tutto bene è un libro sincero, intenso, coraggioso, e parla proprio di questo: di quanto la ricerca della perfezione sia nient’altro che un’illusione da abbandonare subito, prima che possa lasciarci senza fiato; di quanto le parole che non diciamo finiscano per consumarci dentro; di quanto cambiare e crescere spaventi eppure sia necessario per costruirsi da zero.

Fiona Neill – I traditori
Piemme. Narrativa LINK

Rosie e Lisa. Inseparabili fin da bambine, sono rimaste l’una accanto all’altra nei momenti più importanti della loro vita adulta. Fino a quella fatale settimana di vacanza insieme sulla selvaggia costa del Norfolk, battuta dal vento anche d’estate. Una settimana che cambiò per sempre i loro destini, e distrusse come un castello di carte le loro famiglie. Da allora Rosie ha tentato di dimenticare, cercando di rifarsi una vita senza il marito Nick; dal canto loro Daisy e Max, i suoi figli allora bambini, hanno portato dolorosamente su di sé le cicatrici della prima grande delusione delle loro vite. Nick, colpevole di aver spezzato il proprio matrimonio, ha passato a sua volta questi anni a spiegare a se stesso il suo comportamento. A trovarvi un senso che forse non c’è. Tutti e quattro, ciascuno a suo modo, hanno seppellito nel silenzio il ricordo di quello che è stato. Ma il ricordo, anche così, non ha mai smesso di fare male. E adesso Lisa, ormai malata, si rifà viva con una lettera. Per chiedere perdono. Per raccontare anche lei la sua versione. E per svelare un ultimo, terribile segreto rimasto sepolto in quei giorni di tanti anni fa.

Gabriella Genisi – La regola di Santa Croce
Rizzoli. Thriller LINK

Sulla facciata di Santa Croce, gioiello del barocco leccese, tra putti, fregi e allegorie qualcuno ha inciso una scritta. Non può sfuggire agli occhi attenti di Chicca Lopez, la carabiniera salentina che dalla prima linea del nucleo operativo è stata relegata alla tutela dei Beni Culturali e del Paesaggio. Giubbotto di pelle e coda di cavallo, il carattere testardo e focoso della marescialla non è ben visto, soprattutto dai suoi superiori. È un nome, quello ricomparso sulla facciata della chiesa, che riporta indietro nel tempo: Eva. Salento, anni Ottanta. Era un’estate maestosa, il mare scintillava di un blu incontaminato quando tre ragazzi si legarono per sempre con un patto di sangue. Due amici di una vita e lei, una ragazzina biondissima dallo sguardo selvatico. Ma in uno di quei pomeriggi di caldo e di cicale, Eva è sparita senza lasciare traccia. Chicca Lopez si ritrova faccia a faccia con quei segreti seppelliti nel passato. Ha intenzione di andare fino in fondo per trovare la verità e non lasciare che Eva diventi una delle tante donne svanite nel nulla, troppo spesso uccise in nome di un crimine chiamato erroneamente amore.

A.K Goodenough – La sorvegliata
Libromania. Suspense LINK

Schiva e introversa, abituata a ridurre al minimo le relazioni col prossimo, Angelica Dessy è riuscita a costruirsi una carriera nel mondo dell’alta finanza, ma nel suo passato c’è un segreto inconfessabile che non smette di tormentarla. Quando alcuni strani personaggi, capeggiati dall’enigmatico Mr. Harper, la avvicinano rivelando di avere le prove dell’omicidio stradale che ha commesso un anno prima, Angelica sa di non avere scelta e accetta le condizioni di Harper: se lavorerà per lui come insider, il video dell’incidente non arriverà mai agli inquirenti. Pur piegandosi alla volontà del suo ricattatore, che assume il controllo di ogni aspetto della sua vita, Angelica si convince che qualcuno vuole incastrarla, ma la ricerca della verità si intreccia pericolosamente alla scia di sangue che qualcuno – forse lo stesso Harper – sta lasciando dietro di sé. È l’inizio di un incubo, raccontato in prima persona dalla protagonista; una snervante battaglia su più fronti che mette a repentaglio la vita di Angelica e svela le illusioni sulle persone che credeva di conoscere fino all’incredibile retroscena che si cela dietro il ricatto.

03 MARZO

Leta Blake – Un uomo fortunato
Quixote Edizioni. Cont. romance MM LINK

Grant aveva rinunciato da tempo a una relazione con Leo. Dopotutto, anche un medico di successo non può competere con una star del cinema. Non aveva mai avuto una possibilità. Ma ora Leo è tornato con la sua adorabile e geniale figlia al seguito. Sarà tornato a casa in cerca di un nuovo inizio? Prima che i due possano costruirsi una nuova famiglia, dovranno affrontare problemi di salute, il ritorno dell’ex di Leo e le proprie insicurezze. Basterà la chimica tra loro per superare le sfide?

Deborah Fasola – You complicate me
Self publishing. Kindle Unlimited. Commedia romantica LINK

Non hanno nulla da spartire tra di loro, eppure, da quando i loro sguardi si sono incrociati per la prima volta e per caso, il destino non li ha più lasciati andare e li ha inseguiti per anni, costringendoli a ritrovarsi ancora e ancora l’una sulla strada dell’altro e a lasciarsi dentro qualcosa. Segni indelebili che, alla fine, li costringeranno ad affrontare un sentimento mai accettato e compreso, ma che forse è sempre esistito nei loro cuori.

Elizabeth J. Parker – Tenderness
Self publishing. Kindle Unlimited. New Adult LINK

È difficile controllarsi quando si ha una cotta per il migliore amico del proprio fratello maggiore. È quel che succede a Lily, una ragazza romantica che crede nell’amore. La sua cotta per Benji, migliore amico del fratello Jim, la costringe a fare pazzie e non le permette di dichiararsi, perché crede che Benji la consideri solo una bambina. Quando finalmente lui la nota, il loro rapporto diventa segreto, fatto di piccanti tenerezze.

Chiara C. Valcelli – The Build-a-Boyfriend App
Self publishing. Kindle Unlimited. Romance LINK

Cassandra ha due cognomi di dubbio gusto, una pessima fortuna in fatto di uomini e un amico pronto ad abbattere le frontiere della biologia e della robotica per risanare il suo cuore spezzato. Peccato che lei sia in grado di dare fuoco a una lavatrice. Ma quando nella sua vita arriverà Esperimento 626 si renderà conto che, forse, la tecnologia non è poi così sua nemica.

Coralba Capuani – Binari morti
Self publishing. Kindle Unlimited. Paranormal LINK

Irene è una ragazza solitaria e problematica, una che dice di vedere i morti. Tra di loro Chiara, una ragazzina bionda che chiede insistentemente di “tornare a casa”. Forse Irene potrebbe aiutarla, ma come fare se la sua vita è un disastro? Il rapporto con Attilio Franchi, compagno di Irene e commissario di polizia, entra in crisi a causa anche della gelosia per Barbara, un ex fiamma del commissario. A ciò si aggiungono i problemi che Irene ha con la madre e che spinge la ragazza a cercare l’aiuto di una psicologa: Emma Gastaldi. La Gastaldi, donna eccentrica e dai modi non proprio ortodossi, spinge la ragazza a non rifiutare la richiesta di Chiara, accettando così in toto il suo dono/condanna. Da questa scelta, che Irene vive come un obbligo, come l’unica maniera per liberarsi della presenza di Chiara nella sua vita, sortirà una verità sconvolgente che cambierà per sempre le esistenze di tutti i protagonisti. Perché, nel romanzo, come nella vita, niente è come sembra…

04 MARZO

Adriana Rubens – La teoria dell’aragosta. Collegato a: Il destino della porta accanto
CignoNero. Kindle Unlimited. Commedia romantica LINK

Hugo e Lucía non si sopportano, le loro personalità sono completamente opposte e se non fosse per il gruppo di amici che li accomuna, non si rivolgerebbero la parola. Hugo è un seduttore nato, allergico ai legami e interessato solo alle storie di una notte, mentre Lucía è riservata e pragmatica, non tollera la superficialità e non riesce a perdonarsi di essere stata così ingenua da farsi spezzare il cuore da un ragazzo tale e quale a Hugo. Il destino però ha altri programmi e una sera, durante il famoso Holi Festival a Nuova Delhi, Hugo si convince di aver incontrato Lucía e di esserci andato a letto, ma non ricorda i particolari, e dal canto suo Lucía si comporta come se non fosse mai accaduto… e se davvero fosse stato solo un sogno? Hugo non riesce a smettere di pensarci ed è deciso ad andare fino in fondo per scoprire come sono andate le cose quella notte. C’è solo un piccolo problema: Lucía, diventata una travel blogger di successo, è impegnata in un lungo viaggio tra Asia e Australia… vale la pena inseguirla per mezzo mondo solo per scoprire la verità?

Patrisha Mar – Life changing
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK NON DISP.

Verona, lo sanno tutti, è la città dell’amore, in cui persino un balcone può diventare il luogo ideale per un incontro romantico, questo però non vale per Giusy e Marco, appena diventati vicini di casa. Giusy è una ragazza solare che ama profondamente il suo lavoro, passare il tempo con gli amici, ascoltare musica classica e leggere vecchi romanzi. Marco era un atleta di successo, che aveva bellezza, fama e donne. La vita che conduceva era perfetta fino a che, per colpa di un suo terribile errore, ha perso tutto. Il mondo di Marco è ormai distrutto, e cosa resta quando la propria esistenza va in pezzi? Diventa fin troppo facile respingere gli altri. Giusy è l’ennesima persona da allontanare, ora che la sua presenza costante comincia ad abbattere le difese di Marco. Ma il destino che li ha fatti incontrare, può bastare a salvare il giovane dai demoni che lo divorano? O la sua strada è segnata senza via di scampo?

Rebecca Quasi e Amalia Frontali – Accordi. Serie: Vol. #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Historical romance LINK

Vienna, 1904. Dorothea di Saxe-Coburg e Gotha-Kohary ha appreso da adolescente a riservare al pianoforte tutte le passioni del suo cuore. Alla veneranda età di ventitré anni, nonostante il lignaggio reale e la dote principesca, si trova a dover ridimensionare le proprie aspettative matrimoniali. Gunther di Schleswig-Holstein è un figlio cadetto con un titolo senza valore, che vanta un singolare talento per il violino e uno spiccato fiuto per gli affari. Alla soglia dei quarant’anni, ciò che gli manca è una moglie di ottima razza, con un patrimonio considerevole. Determinati ad affrontare il matrimonio con il proverbiale distacco che li accomuna, scopriranno che la musica è un linguaggio che non ammette simulazioni, perché anche gli accordi studiati nei minimi dettagli riservano talvolta bizzarri e impetuosi imprevisti.

Mila Orlando – Come il Jazz all’improvviso
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Miki, aspirante stilista, è una giovane donna allegra, con un futuro radioso davanti a sé e il sogno di trovare l’amore vero. Lorenzo, ricco figlio di papà, ha invece tutto da dimostrare, a se stesso prima che agli altri, perché se è vero che proviene da una famiglia agiata, la sua vita è un’immensa scalata verso l’affermazione delle proprie capacità e l’amore solo un passatempo. Finché, complice una serata a Londra, basta un gioco di sguardi per far cadere entrambi nelle maglie larghe di un sentimento impossibile da ignorare. Tutto sembra giocare a favore della loro unione. Tutto, tranne il destino. A meno che la vita, come il jazz, non sparigli di nuovo le carte, all’improvviso…

Shelby Mahurin – Blood and Honey. Serie: La strega e il cacciatore #2
Harper Collins. Fantasy LINK

Lou e Reid sono in fuga da tutti. Dalla congrega, dalla Chiesa e dal re. Per sopravvivere hanno bisogno di alleati. Alleati potenti. Ma il loro aiuto ha un prezzo. Cosa dovranno sacrificare per pagarlo? Sfuggiti per un soffio al pugnale di Morgane, Lou e Reid sono di nuovo insieme… ma le streghe della congrega, gli uomini del re e gli chasseur continuano a dar loro la caccia. Non c’è più tempo, ormai, e il cerchio si stringe inesorabile… Erano certi che insieme avrebbero superato ogni cosa. Ma quando Morgane li attira in un crudele gioco del gatto col topo, i due giovani sono costretti a chiedere aiuto a La Voisin, regina delle Dames Rouges e nemica giurata della congrega di Lou. Mentre Lou, convinta di non avere alternative se vuole salvare suo marito e i loro amici, percorre i sentieri più oscuri della magia, Reid, benché riluttante, deve esplorare i suoi nuovi poteri. Hanno giurato di essere una cosa sola fino alla fine dei loro giorni…

Maria Peters – La direttrice d’orchestra
Longanesi. Narrativa LINK

Tutti la chiamano Willy, ma lei si chiama Antonia come ha voluto la donna che l’ha messa al mondo e subito abbandonata in un istituto di Rotterdam, in Olanda. Siamo agli inizi del Novecento e la famiglia che l’ha adottata si trasferisce negli Stati Uniti in cerca di fortuna. A New York, Antonia viene indirizzata giovanissima alla carriera sicura di dattilografa da una madre adottiva assai poco amorevole. Ma le sue mani, che battono rapide sulla tastiera, nascondono ben altre doti. Perché nella Terra delle grandi opportunità, anche Antonia ha un sogno da realizzare: diventare una direttrice d’orchestra. E quando lascia l’ufficio, corre al suo secondo lavoro di maschera in una sala da concerti, per pagarsi le lezioni di pianoforte. Nel 1926, dopo un durissimo esame di selezione, Antonia viene ammessa (unica donna) al più maschile dei corsi di una maschilissima istituzione: la classe di direzione d’orchestra al Conservatorio della città. E sarà solo l’inizio di un percorso solcato da innumerevoli ostacoli e pregiudizi. L’incontro fortuito con il rampollo di una famiglia di aristocratici non le sarà d’aiuto, ma le di­schiuderà le vette e gli abissi dell’amore. Quando però perde il lavoro e la madre la caccia di casa, si trova davanti a una scelta molto difficile. Partire per l’Europa e dedicarsi completamente alla carriera musicale, o restare negli Stati Uniti insieme all’uomo che ama?

Fiona McIntosh – La ladra di perle
Newton Compton Editori. Narrativa LINK

Quando a Severine Kassel viene chiesta una perizia su alcune preziose perle bizantine appena prestate al British Museum, lei accetta senza esitazione: dopotutto è un’esperta di gioielli antichi ed è perfettamente in grado di svolgere un lavoro del genere. Ma non appena Severine si trova davanti le perle, il suo passato ritorna con violenza. Quelle perle appartengono alla sua famiglia e si portano dietro ricordi che lei ha cercato di dimenticare per oltre vent’anni. La rivelazione di Severine dà vita a una ricerca frenetica dell’ex soldato nazista, Ruda Mayek: colui che le ha sconvolto la vita. Con l’aiuto di un agente del Mossad in pensione, Severine è disposta a tutto per rintracciare Ruda. Ma l’avvocato che si occupa del prestito delle perle, l’unica persona in grado di aiutarli, è vincolato dal segreto professionale. Mentre Severine segue le tracce di Mayek, tutte le sue certezze vanno in frantumi. Forse i segreti che ha custodito per tanti anni stanno per essere rivelati.

Glye Doce – Se ti incontro, cambia strada. Serie: Le disavventure di Ingrid #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Cosa potranno mai avere in comune un aitante e disinvolto palestrato e una goffa ragazza dalla vita non proprio perfetta? Serviranno l’aiuto del destino e una sfida per scoprirlo. Dopo aver trascorso il San Valentino più triste della sua vita, Ingrid decide di stare alla larga dall’universo maschile e concentrarsi esclusivamente sul lavoro. Il destino, però, sembra avere in serbo ben altri piani per lei. Le sue strade, infatti, si incrociano nuovamente e in modo del tutto inaspettato con quelle di Mister Spogliatoio Maschile. Che ne sarà dei buoni propositi della protagonista? 

Patricia Gibney – Nessuno luogo è sicuro
Newton Compton Editori. Thriller LINK

Durante un funerale, mentre la folla piange in silenzio nel cimitero di Ragmullin, un grido assordante risuona nell’aria: in una tomba aperta c’è il corpo insanguinato di una giovane donna. La detective Lottie Parker è chiamata a indagare sul fatto. Quel corpo non può essere lì da molto, e così Lottie comincia a sospettare che possa trattarsi di Elizabeth Byrne, una ragazza scomparsa nel nulla pochi giorni prima. Come se non bastasse, il nuovo capo sembra avercela con lei… Lottie deve fare di tutto per risolvere al più presto entrambi i casi. Quando altre due donne scompaiono da Ragmullin, la detective e il suo team cominciano a temere che ci sia un serial killer in circolazione. Inoltre, queste sparizioni sono terribilmente simili a quelle di un caso irrisolto risalente a dieci anni prima. Possibile che la storia si stia ripetendo? Mentre i giornalisti iniziano a interferire con il suo lavoro, Lottie teme che l’assassino potrebbe presto colpire di nuovo. Comincia così una corsa contro il tempo per trovare le donne scomparse, ma il killer è più vicino di quanto lei creda. Che sia proprio Lottie il prossimo bersaglio?

Kathleen E. Woodiwiss – Un bacio inatteso. Serie: La saga dei Birmingham #2
Sonzogno. Historical romance LINK

Charleston, Carolina del Sud, 1801. Jeff Birmingham è lo scapolo più affascinante e ambito della città, ma nessuna ragazza è ancora riuscita a conquistare il suo cuore. Finché si imbatte in Raelynn Barrett, una cascata di capelli ramati e vividi occhi celesti, che lo travolge nel tentativo di sfuggire a un ingiusto destino. A Jeff basta uno sguardo per capire che ha finalmente incontrato la donna della sua vita. Gli basta un bacio per innamorarsi e decidere che sarebbe disposto a fare qualsiasi cosa pur di averla al suo fianco. Ma Cooper Frye, lo zio di Raelynn, e Gustav Fridrich, un tedesco senza scrupoli coinvolto in loschi affari, metteranno presto alla prova la forza del loro amore…

Grazia Di Salvo – Verità. Serie: Hjertebrann #4
Triskell Edizioni. Fantasy LINK

I dissapori a Fonn Landji precipitano verso la ribellione popolare, e la situazione a Landrage non appare più rosea. Connor rimane affascinato dal cielo verdastro del regno dei draghi e, quando il consiglio degli hjeven lo mette di fronte a una scelta, non gli è difficile prendere la decisione che meno si sarebbe aspettato di considerare. A rincarare la dose, i sentimenti spietati che travolgono lui e Néal. Aiden, ignaro del faticoso cammino verso casa di suo fratello, si sente tradito dal suo re. Rimasto solo, si divide tra male e bene, dolore e dolcezza, Tomas e Leek. Nel frattempo, il viaggio di Sloan prende una piega inaspettata e Fiachra, prigioniero nel suo stesso Regno, fa un tuffo nel passato, alla ricerca delle sue origini e della tanto agognata verità.

Daniel Silva – Una missione per Gabriel Allen
Harper Collins. Thriller LINK

Quando Papa Paolo VII muore inaspettatamente, Gabriel Allon, che si trova in vacanza a Venezia, viene convocato a Roma dal segretario personale del pontefice, l’arcivescovo Luigi Donati. Ai media è stato comunicato che il Santo Padre è morto d’infarto, ma Donati ha due ottime ragioni per sospettare che in realtà sia stato assassinato: la guardia svizzera in servizio davanti agli appartamenti papali quella sera è scomparsa, e così pure la lettera che il pontefice stava scrivendo. Una lettera indirizzata al suo vecchio amico Gabriel…

Paolo Roversi – Il pregiudizio della sopravvivenza. Serie: Radeschi #8
Marsilio. Thriller LINK

I vecchi incubi di Enrico Radeschi tornano a perseguitarlo, e lo fanno colpendolo negli affetti più cari: qualche giorno prima di San Valentino la sua ragazza Andrea, a Salisburgo per una conferenza, scompare nel nulla, e lui è l’unico in grado di scoprire cosa le sia capitato. Ben presto si rende conto che quel rapimento è solo un tassello di un piano più grande che lo costringerà a una spasmodica e angosciosa corsa contro il tempo. Qualcuno nell’ombra sta tessendo abilmente i fili di una ragnatela in cui Radeschi rischia di rimanere invischiato, e la sua unica possibilità di salvezza consiste nel trasformarsi da preda in cacciatore. Per farcela avrà bisogno di tutto l’aiuto dei compagni di sempre: il vicequestore Sebastiani, brillante poliziotto col sigaro perennemente spento fra le labbra, e il Danese, delinquente dal cuore d’oro con un’iguana che vive sotto i suoi vestiti. L’ottava avventura del giornalista hacker protagonista della fortunata serie di Roversi si dipana – tesa e vibrante come una corda pronta a spezzarsi da un momento all’altro – tra Milano e l’Austria, in bilico fra traffici di droga, criminali senza scrupoli, rapine al femminile, dischi di vinile e colpi di scena scanditi dalla musica di Mozart e Bob Dylan, mentre un antico nemico riemerge dalle nebbie del passato per reclamare la sua crudele vendetta.

A.A. Dhand – La città del peccato
Sem. Thriller LINK

Una ragazza asiatica nuda, impiccata con del filo spinato, viene ritrovata appesa agli scaffali di un’antica libreria. Il caso viene affidato a Harry Virdee, un detective della Squadra omicidi di Bradford, un tempo importante centro dell’industria tessile, prima che il suo rovinoso declino la trasformasse in un luogo degradato, attraversato da fiumi di droga, prostituzione, tensioni razziali tra immigrati e una povertà dilagante. Persino il matrimonio di Virdee – il detective è sposato con una musulmana – soffre di un razzismo che non dà scampo: le due famiglie non si parlano. Il caso è agghiacciante e Harry capisce che proprio nel cadavere si cela un messaggio. Ma quale? E a chi è rivolto? Ciò che non sa è che l’assassino lo sta guardando, che sta puntando lui. Perché stavolta si tratta di una questione personale. Ha inizio una corsa contro il tempo, mentre il numero delle vittime cresce insieme alla follia del serial killer, intenzionato a dare una lezione alla “città del peccato” e soprattutto a Virdee, un antieroe indimenticabile, capace di aggirare le regole per ottenere ciò che vuole. “Nessuno che lavori su queste strade si può permettere il lusso di fare lo sbirro tutto d’un pezzo. Se vuoi riuscire a combinare qualcosa a Bradford, devi diventare Bradford.”

Maria Segato – Come fiori nel gelo notturno
Harper Collins. Narrativa LINK

Iris ha sedici anni, tante insufficienze a scuola e una continua ribellione incollata addosso. Ha perso sua madre che era ancora bambina, vive col padre e trascorre le giornate naufragando tra i sogni e le domande che ogni adolescente porta con sé. I suoi silenzi iniziano a frantumarsi grazie a Manfredi, un ragazzo bravo a scuola, amante della musica e trascurato in famiglia. Manfredi è l’amore che Iris non può vivere, l’amico che non si stanca di attenderla sulla collina del silenzio, un posto solo loro, un luogo nascosto dove si può cercare il cielo. Le cose precipitano quando il padre di Iris si ammala; nonostante l’amore e i desideri brucianti della giovinezza, nulla sembra riuscire a vincere il vuoto che può travolgerci. In un giorno d’autunno, Iris incontra Chiara, una giovane supplente di Italiano. Ai suoi occhi è la solita professoressa piena di parole e vuota di domande. Ma Chiara scorge in Iris un talento nascosto e il riflesso di un dolore conosciuto. Per questo infrange il suo silenzio facendo, di quel talento, la strada per salvare l’anno scolastico e la bellezza che Iris custodisce in sé, quella a cui non crede più. Perché, a volte, i silenzi delle anime, quando qualcuno li incontra, cadono senza far rumore, come le foglie d’autunno, insegnandoci che solo dove vivono ferite e attese può nascere la ricerca del proprio volto e di ciò che lo può salvare.

Julie Clark – L’ultimo volo
Astoria. Thriller LINK

Claire sembra avere una vita ideale: una bella casa a Manhattan, un marito politico in carriera e rampollo di una ricca dinastia. Ma dietro le apparenze idilliache si nasconde un uomo violento. Claire inizia a progettare una fuga, e l’incontro casuale nel bar dell’aeroporto JFK con Eva, anche lei in una situazione difficile, le serve l’occasione su un piatto d’argento: le due si scambiano i biglietti aerei e quindi le identità. Ma l’aereo sul quale viaggia Eva/Claire precipita e la ragazza, di conseguenza, viene data per morta. Ora Claire ha più che mai la possibilità di “sparire” e rifarsi un’esistenza, ma ben presto comprende che probabilmente la vita di Eva, con il suo pericoloso passato, non è quella giusta per ricominciare da zero. Soprattutto perché il suo posto sull’aereo viene ritrovato vuoto dagli addetti al recupero dei corpi e forse la ragazza non è salita a bordo.

05 MARZO

Beth Flynn – Il dono del tempo. Serie: Nine minutes #3
Quixote Edizioni. Dark romance LINK

Sono passati tre mesi da quando Jason “Grizz” Talbot è stato condannato a morte tramite iniezione letale per i crimini che ha commesso. La sua ex-moglie, Ginny, che lui aveva rapito fuori da un negozio quando lei era adolescente e che era diventata l’amore ossessivo della sua vita, ha passato gran parte dell’ultimo decennio cercando di costruirsi una vita normale nella vivace periferia di Fort Lauderdale, incluso il matrimonio felice con Tommy “Grunt” Dillon, un ex membro della gang di Grizz. Legati da segreti e menzogne, Ginny e Tommy pensavano di essersi lasciati l’ultimo pezzo del loro passato alle spalle con l’esecuzione di Grizz. Tuttavia, il passato torna a tormentarli quando un segreto scoperto di recente minaccia di distruggere il loro matrimonio. Colpita dalla tragedia, Ginny è costretta a guardare dentro il suo cuore e decidere ancora una volta cosa desidera davvero.

A.S Kelly – Lezioni di italiano. Serie: O’Connor family #2
Self publishing. Kindle Unlimited. New Adult LINK NON DISP.

Daniel Marino è l’amico ideale. Sincero, gentile, disponibile. Un bravo ragazzo. Una persona su cui puoi sempre contare. Peccato che a lui questo ruolo inizi a stare stretto, soprattutto ora che ha conosciuto lei, la ragazza che gli ha rubato notti e respiri. Jamie O’Connor non ne vuole sapere dei ragazzi, soprattutto se giocano a rugby. E più di ogni altra cosa, non ne vuole sapere dell’amore. Non ha tempo per queste cose e non ha nessuna voglia di farsi spezzare il cuore. Jamie ha subito messo in chiaro le cose con quello strano ragazzo che sembra sbucare ovunque e che sembra avere sempre la soluzione per tutti i suoi problemi. Ha accettato il suo aiuto e il fatto che voglia esserle amico, ma per lei non ci sarà mai nulla di più. E non tornerà sulla sua decisione. Peccato che Daniel nella friend-zone non ci voglia proprio stare. Non questa volta. Non quando sembra aver trovato la sfida della sua vita. Daniel è un giocatore, non è abituato a mollare. È pronto a battersi per la vittoria e ha intenzione di continuare a farlo, contro ogni pronostico, fino all’ultimo secondo di gioco. Daniel ha deciso: non vuole più essere il personaggio secondario delle storie altrui. Vuole la sua occasione. Vuole essere il protagonista nel cuore di Jamie e per farlo è disposto a tutto, anche a sporcarsi un po’ le mani e a dare un piccolo aiuto al fato.

Federica Z. – Il tuo cuore, lo porto con me
Self publishing. Kindle Unlimited. Narrativa LINK

André Lemaire è un giovane ragazzo francese, bellissimo e indecifrabile. Inquieto, bugiardo e pericolosamente seducente, viaggia in compagnia di una bambina autistica, fuggendo ai propri tormenti e da una vita che sembra averlo derubato di ogni cosa. Nel corso di un avventuroso percorso catartico tra Francia, Stati Uniti e Canada – fatto di incontri toccanti, amicizie, sesso, sentimenti e perversione – aprirà il suo cuore a pochi, prendendo in ostaggio il loro amore. Un amore che lui non riesce più a provare per nessuno, amore rubato da Hazim, l’amico d’infanzia che non può e non vuole dimenticare. Ad André non resterà che trovare il coraggio di affrontare il proprio passato, per non trasformarsi anch’egli in un mostro, combattendo tra il desiderio di rivalsa e sentimenti mai sopiti.

Sharon C. Navoni – Mela e Cannella
Self publishing. Kindle Unlimited. Drammatico LINK NON DISP.

Carlotta ha qualcosa che ricorda la lavanda, tante ricette che le frullano nella testa e un’amica del cuore, Marta. La loro sembra una fiaba fatta di lunghe giornate a giocare nei campi dei lontani anni cinquanta, dove la guerra ha lasciato solo tracce di ricordi violenti che non se ne andranno mai. Ma pagina dopo pagina qualcosa si fa più buio, perché quando Marta sembra allontanarsi senza far rumore, Carlotta incontra una strana donna che inizia a infestare le sue giornate. Lei la segue, la guarda da lontano ma resta in silenzio, quasi stesse aspettando qualcosa… o qualcuno.

Alda La Brasca – Il coraggio di ricominciare
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Sofia ha un lavoro ben retribuito, un fidanzato brillante e una carriera invidiabile. La sua vita è apparentemente perfetta, ma il destino ci riserva spesso eventi inaspettati, in grado di distruggere ogni sicurezza. Così Sofia scappa dal suo mondo dorato per raggiungere la vecchia casa dei suoi defunti nonni, che si trova in un piccolissimo paese, decisa a ritrovare se stessa. Ma è così importante essere perfetti, illudersi di avere tutto sotto controllo? È ciò che dovrà comprendere Sofia quando si renderà conto di trovarsi in un luogo dove la perfezione è qualcosa di surreale, almeno per l’idea che ne ha lei. Come se non bastasse, oltre al piccolo paese, dove sembra che il tempo si sia fermato, anche il suo vicino contribuisce a rendere tutto ancora più difficile mostrando insofferenza nei suoi confronti. Forse il loro primo incontro non è stato dei migliori, ma… chissà se insieme riusciranno a trovare… il coraggio di ricominciare. 

Giuseppe Scuderi – Il regno dei gatti. Serie: Il regno dei gatti #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Fantasy LINK

Margo è un bambino di otto anni apparentemente come tanti. Il pomeriggio della vigilia di Natale, si ritrova solo nel bosco durante una bufera di neve. Qui d’improvviso i suoi due peluche prendono vita, rivelandogli l’esistenza di un’antica profezia alla quale è legato il destino di tutte le creature viventi. Margo e i suoi amici viaggeranno oltre il tempo e lo spazio per lottare contro il male tra pericoli e inquietanti presenze, fino a giungere nel misterioso e stravagante regno dei gatti… Cosa accadrebbe se la profezia dovesse avverarsi? In quali pianeti si ritroverà Margo? Quali alleanze saranno necessarie per ristabilire la libertà?

Mary Burton – Lo squalo. Serie: I fascicoli dimenticati #1
Hope Edizioni. Thriller LINK

Il ritrovamento del corpo senza vita di una giovane prostituta fa ripiombare l’agente Riley Tatum nel suo passato. Quando non era che un’adolescente in fuga, è stata rapita e drogata, per poi essere ritrovata priva di sensi per strada. Riley non ha ricordi di ciò che è accaduto, tuttavia fa spesso strani sogni con protagonisti due uomini che giocano a carte. Clay Bowman, ex agente dell’FBI non riesce a dimenticare il caso irrisolto di un serial killer, soprannominato lo Squalo, che ha ucciso diverse ragazze come posta in gioco di una sadica partita a poker. Riley e Clay, uniti nel passato da una relazione d’amore, cercheranno di contrastare lo Squalo, mentre si fa sempre più concreto il sospetto che Riley sia stata l’unica ragazza riuscita a sfuggire alle grinfie del serial killer, anni prima. Riusciranno i due a fermare il pericoloso assassino, prima che lo Squalo giochi le sue carte?

06 MARZO

Aurora R. Corsini – Mon Coeur
Triskell Edizioni. Fantasy LINK

Silenziosa e riservata, Annesa è una presenza gentile tra i guerrieri dell’Eos, un’anomala vampira indifesa che tutti proteggono in modo feroce, perché vittima di un passato terribile. Per lei, figlia della potente Nael, è però giunto il momento di essere coraggiosa e riprendersi parte di ciò che le è stato strappato da mani crudeli. Scelto proprio da Nael per accompagnarla e vegliare su di lei, Dietrich è costretto a imbrigliare i sentimenti che prova per Annesa, convinto che la terrorizzerebbero: la piccola Signora è un tesoro inavvicinabile, soprattutto per un vecchio capobranco che ha fallito la propria missione di vita. Due anime smarrite, due cuori spaventati che troveranno finalmente la felicità.

Miss G. – La paura di vincere
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Sono Ashley Jordan, la nuova insegnante d’inglese della Oak Valley High. Sono Royal King, il campione di nuoto della scuola e figlio del preside. Quella fatidica sera ho incontrato Zack, il mio sogno erotico in carne e ossa. Quella fatidica sera sono diventato Zack, perché non riuscivo più a sopportare di essere Royal King. Ho commesso lo sbaglio più incredibile della mia vita: mi sono concessa a lui, decretando la mia resa. Ho commesso lo sbaglio più incredibile della mia vita, ma non mi interessa, perché Ashley è la luce delle mie tenebre.

Deborah Begali – La stanza da disegno
Self publishing. Historical romance LINK

Londra, 1861. I Beaux Boys, quattro gentiluomini appartenenti all’aristocrazia cittadina capeggiati da Nathaniel Claymore, trascorrono le giornate viziosamente tra bordelli e fumerie d’oppio. La casa di Linson Grove è il ritrovo del quartetto di scapoli per lasciarsi tentare da ogni genere di perdizione. Un giorno di fine estate il maggiordomo annuncia l’arrivo di Sadie Grace Lawrence, enigmatica nuova cameriera. Dal momento in cui la domestica mette piede in casa, Nathaniel Claymore non nasconde il proprio disappunto per le sue origini irlandesi. Presa di mira da atteggiamenti dispotici e malcelato disprezzo, la giovane non si lascia intimidire ben sapendo di dover tacere un indicibile segreto. I due protagonisti dovranno fare i conti col proprio passato, osteggiati dal comportamento altezzoso del bel mondo e dai giudicanti bisbigli della servitù. Un dramma sentimentale che prende le mosse da un quartiere alto-borghese di Londra e che si addentra nei bassifondi dell’epoca vittoriana trattando temi quanto mai attuali quali la condizione femminile e il difficile ruolo della donna nella società.

Linda Kent – Il faro sulla scogliera
Mondadori. Historical romance LINK

Il capitano Edward Blade, eroe della battaglia di Trafalgar, non ha alcuna intenzione di compiacere l’avidità paterna fidanzandosi con la figlia del facoltoso sir Francis Melville. Se deciderà di sposarsi, lo farà con una ragazza della quale potrà innamorarsi follemente, una fanciulla incantevole come l’elusiva Emma, che vive con i guardiani del faro sulle bianche scogliere di Dover. Anche Emma è attratta dall’affascinante capitano e lo desidera al punto di mentire riguardo alla sua identità pur di trascorrere del tempo con lui. Ma quando Edward decide di dichiararle il suo amore e la chiede in sposa, Emma si vede costretta a rifiutarlo, perché ormai è troppo tardi per confessargli il suo vero nome…

Mary Balogh – Qualcuno di cui fidarsi
Mondadori. Historical romance LINK

Ormai vedova da anni, lady Elizabeth Overfield vorrebbe risposarsi, possibilmente con un uomo maturo, saggio e affidabile. Durante le vacanze natalizie fa ritorno a Brambledean Court, dove tutta la famiglia Westcott si è riunita. Qui Elizabeth prova una strana attrazione per il giovane Colin Handrich, lord Hodges, che a sua volta cerca moglie e pare apprezzare molto la sua compagnia, ma la differenza d’età sembra essere una barriera insormontabile tra loro. Dopo qualche tempo i due si ritrovano a Londra e decidono di concedersi un valzer insieme a ogni ballo a cui partecipano. Questo gioco apparentemente innocente sarà l’inizio di un amore che sconvolgerà le vite di entrambi. Ma cosa saranno disposti a sacrificare dinanzi ai pregiudizi del ton?

Johanna Lindsey – Solo per passione
Mondadori. Historical romance LINK

Alana viene cresciuta dal suo tutore con tutti i privilegi della ricchezza, ma alla vigilia del debutto in società a Londra apprende la verità sulle proprie origini: lei è l’unica erede al trono di Lubinia. Non solo, deve fare urgentemente ritorno al suo paese per scongiurare una guerra civile. Alana si ritrova così in una terra aspra e isolata, dalle usanze medievali, dove nessuno conosce la sua identità. Credendola una spia mandata a uccidere il re, Christoph Becker, capitano delle guardie reali, la fa arrestare. Pur di spingere la bellissima prigioniera alla confessione, Christoph è addirittura deciso a usare le armi della seduzione, ma presto la passione prende il sopravvento sui loro cuori e insieme al destino della nazione…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...