#Unosguardoinlibreria – Uscite librose settimanali dall’8 al 14 febbraio

Buongiorno, splendori! Di seguito trovate, come ogni lunedì, le novità editoriali che saranno disponibili da questa settimana. Vi ricordo che l’articolo potrebbe subire modifiche a causa di uscite dell’ultimo minuto.

8 FEBBRAIO

Anna Premoli – Tutto a posto tranne l’amore
Newton Compton Editori. Cont. romance LINK

Ludovico Paravicini è decisamente prevenuto in fatto di donne, ma chi non lo sarebbe, al posto suo? L’epilogo del suo grande amore è stato infatti davvero infelice. In una parola: divorzio. E per giunta non è stato nemmeno amichevole: Ginevra, la sua ex moglie, anni fa ha fatto armi e bagagli e preteso da lui un lauto assegno di mantenimento, autorizzandolo a pensare il peggio di lei. E adesso Ludovico sarebbe ben lieto di continuare a nutrire questa convinzione. Ma all’improvviso Ginevra ricompare e sembra molto determinata a fargli cambiare idea. A volte capita che le persone che si pensa di conoscere meglio riservino delle sorprese assolutamente imprevedibili. E non è detto che queste sorprese siano negative…

Jana Aston – Mi sposo a Las Vegas. Serie: Vegas Billionaires #2
Newton Compton Editori. Cont. romance LINK

Sposare uno sconosciuto è la prima cosa da non fare a Las Vegas, ma l’ho fatta lo stesso. Tutta la serata è stata una mia idea. Sono stata io a suggerire una notte di follie. E invece mi sono svegliata con un anello al dito e Vince Rossi nel letto. Non l’avrei mai detto, ma Vince è completamente diverso da come mi aspettavo, ed è tutto quello di cui avevo bisogno. Mi sono ritrovata a innamorarmi perdutamente del mio marito accidentale, e l’idea di sciogliere il vincolo è l’ultima cosa che voglio. Voglio che sia per sempre. Che importa se ci conosciamo appena? Statisticamente parlando, abbiamo le stesse probabilità di successo di chiunque altro. Almeno finché i documenti per l’annullamento non hanno bussato alla mia porta.

Marilena Barbagallo – Cancer. Serie: Black Dynasty #6
Self publishing. Kindle Unlimited. Forbidden romance LINK

Quarta nella linea dei Dodici e non per ordine d’importanza, precisiamolo. Metto anima e corpo in tutto quello che faccio. Forse più corpo. Niente cuore, l’organo che fa tum tum è roba da deboli. Niente gabbie, a meno che non si installino per giochi hot. Posso scriverle queste cose o rischio la censura? Dicevamo… Niente sentimenti. Solo indipendenza e divertimento. Non si è ancora capito chi sono? Credo non serva dirlo. Vi basterà sapere che, in questo preciso istante, darei fuoco alla torre dell’Ariete, facendo ardere, nelle fiamme della mia ira, mio fratello e la sua futura consorte. La ragione? Hanno osato invitare al loro imminente matrimonio un individuo a me sgradito. Non lo nominerò, non merita tante attenzioni. Obiettivo del giorno: sabotare le nozze dell’anno. So cosa state pensando. Siete certi che non ce la farò, ma io sono disposta a tutto, persino a cooperare col criminale di famiglia. Zakhar troverà il modo migliore per far fuori il mio nemico. Come ho fatto ad arrivare a questo punto?! È tutta colpa sua e del suo didietro di marmo. Non quello di Leskov, che è notevole, certo, mi riferisco a quello di Nol… No, non farò il suo nome. Vincerò io, come sempre. Parola di Chantal Cancer Leclerc. Nolan Duris ha cercato di dimenticare la donna che ha messo in discussione i suoi sentimenti. Si è dedicato alla sua professione di psicologo, mandando avanti la sua vita piatta e un matrimonio che lo soffoca da tempo. Il giorno in cui rivede colei che è stata la sua storia d’amore segreta, si rende conto di essere semplicemente spacciato e che la felicità può essere sfiorata, se solo si ha il coraggio di prenderla per mano.

Irene Pistolato – Nameless Love
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Luke Harrison ha covato rabbia per anni in attesa di ottenere la sua giustizia. Bullizzato al liceo, giurò a se stesso che qualcuno avrebbe pagato per quello che aveva subito. E se l’occasione si presentasse tredici anni dopo sotto forma di un angelo biondo? Melanie Palmer era la ragazza più desiderata della scuola, quella che tutti volevano e che gli lasciava bigliettini dolci sull’armadietto per prendersi gioco di lui. Ora è una donna stupenda e semplicemente perfetta per la sua vendetta. Cosa c’è di meglio di sedurla, farla innamorare e poi spezzarle il cuore? Farlo sotto falso nome, poi, è ancora più divertente. Melanie non ha idea di chi sia davvero, non è più il ragazzino che aveva conosciuto a scuola e fare breccia nel suo cuore è fin troppo facile, come lo è invaghirsi nuovamente di lei dopo tanto tempo. Luke, però, non crede nell’amore, Melanie, al contrario, fin troppo e sa che lui non sarà mai pronto a impegnarsi. Battibecchi, gelosie e verità nascoste rendono la loro storia burrascosa e passionale. E se Melanie fosse riapparsa nella sua vita per dimostrargli che il rancore covato in tutto quel tempo era del tutto insensato e che l’amore è sempre stato alla base di tutto?

Miriam Tocci – Vittoria, ma non troppo!
More Stories. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Vittoria Innocenti, per tutti Vicky, ha progetti ambiziosi per il proprio futuro di attrice di teatro. Ha frequentato stage e corsi di perfezionamento e ha visto comparire il proprio nome su qualche locandina nei teatri più belli della capitale. Mai come attrice protagonista però, né per ruoli di particolare rilievo, e questo perché anche la sua Sfiga sembra essere un tipetto ambizioso quando si tratta di metterle i bastoni fra le ruote. Ora che ha sostenuto un’audizione a Milano per il ruolo di Bianca nel musical de “La bisbetica domata” ed è stata presa nel cast, sente che la vita sta finalmente prendendo la piega giusta, malgrado ci sia anche Lei, Isabella Gloriosi, la sua nemesi di sempre, la prima attrice e primadonna più stronza e dispettosa dell’universo, che ovviamente interpreterà Caterina. Mentre tutto sembra volgere per il meglio, anche in amore, un terribile colpo di scena fermerà lo spettacolo e disattenderà le speranze della nostra Vicky. La sua innata tenacia e la grande passione per il palcoscenico la spingeranno a buttare il cuore oltre l’ostacolo. Saranno sufficienti, però, a farle cantare finalmente… vittoria?

Roberto Carboni – La collina dei delitti
Newton Compton Editori. Thriller LINK

È una sera gelida, c’è il pericolo che la pioggia battente si trasformi in tor­menta di neve. Un inferno per i tecnici della Scientifica. Giornalisti e curiosi si accalcano intorno alla zona del ritrova­mento: ben presto l’attenzione di tutto il Paese si concentra su quel macabro mistero. L’architetto Gabriele Moretti sta guardando il servizio alla televisio­ne. Ha trentasei anni, una bella famiglia a cui è molto legato e la sua carriera è decollata. Eppure, dopo aver visto quel servizio di cronaca, il suo umore cambia improvvisamente e le sue notti si popolano di incubi, invasi da luoghi oscuri, presenze spettrali e cadaveri resuscitati. Agli incubi si aggiungono emicranie, allucinazioni e la sensazio­ne di essere seguito. Come se non ba­stasse trova biglietti anonimi lasciati in ascensore, e persino la moglie e i suo­ceri sembrano mutare atteggiamento nei suoi confronti. Che cosa è accaduto davvero dieci anni fa su quelle colline? Gabriele ancora non lo sa, ma c’è una verità oscura che sta per tornare alla luce: altri efferati omicidi stanno per essere commessi.

Gaetano Cappello – Tenebre a Quiet Ridge
Words Edizioni. Kindle Unlimited. Gotico LINK

Quiet Ridge è un borgo fuori dal tempo, ritrovo per anime erranti e peccaminose. Un luogo da cui qualsiasi uomo sano di mente si terrebbe alla larga. Chi fugge dal proprio passato, però, non sceglie consapevolmente la meta. Scappa e basta, brancolando nel buio, senza mai voltarsi indietro. Così, Dalia Vargas – una giovane messicana scampata alla rivoluzione – attraversa mezzo continente in cerca di un nuovo inizio. Un esodo che la trascina dentro una spirale di accadimenti grotteschi, tra bifolchi senza niente da perdere, carismatiche donne di potere, società misteriose e… creature ultraterrene.

Roberto Costantini – Una donna in guerra
Longanesi. Narrativa LINK

Nel deserto, nessuno può sentirti. Nessuno può spiarti, ascoltare le tue conversazioni, intuire i tuoi oscuri piani. A Roma, chiusa in un ufficio, nessuno può sentirti. Ma Aba Abate forse vorrebbe che qualcuno sapesse veramente chi è. Dentro di lei, il confine tra Aba, moglie e madre, e Ice, funzionaria di alto livello dei Servizi Segreti italiani, è sempre più labile. Non sa se riuscirà più a tenere insieme i pezzi della sua doppia vita come ha sempre fatto. A casa, suo marito le nasconde una parte di verità e alcune rivelazioni sul suo conto fanno tremare le sottili fondamenta su cui Aba ha costruito tutta la sua esistenza. Sul lavoro, per fermare due pericolosi terroristi, ha perso l’unico uomo che ha sempre saputo vederla per quello che è, Aba e Ice insieme. Quello che Aba ancora non sa, e che Ice fatica a scoprire, è che il vento del deserto sta per portare nella sua fragile vita un pericolo più distruttivo di quanto abbia mai immaginato. Quello che Aba ancora non sa, e che Ice nemmeno immagina, è che il confine tra vita personale e vita lavorativa in realtà è già crollato. Quello che Aba ancora non sa, e che Ice capirà forse troppo tardi, è che non esiste più nemmeno un posto al mondo in cui lei non sia una donna in guerra.

Annie Ernaux – La donna gelata
L’orma Editore. Narrativa LINK

L’educazione sociale, sentimentale e sessuale di una donna dalla provincia francese degli anni Quaranta alla temperie di liberazione degli anni Settanta. Le scoperte e i tabù dell’infanzia, gli ardori e i conformismi dell’adolescenza, gli anni trepidi e indipendenti dell’università, ingolfati di amori e di scelte, finché i mille bivi della giovinezza non convergono in un’unica via dalla forza di attrazione quasi irresistibile: il matrimonio, la fondazione di una famiglia. E qui lo squilibrio di ruoli e mansioni tra moglie e marito, tra madre e padre condanna l’autrice alla glaciazione dell’interiorità e del desiderio. In un continuo contrappunto tra le proprie esperienze e i modelli imposti dall’onnipresente universo maschile – nel sussidiario delle elementari come nei riti collettivi della gioventù e nei luoghi comuni sulla «femminilità» –, Annie Ernaux descrive con precisa passione l’apprendistato alla disparità di una donna, consegnandoci con spietata limpidezza un’impareggiabile radiografia della moderna vita di coppia.

Enedhil – Non hai potere su di me
Triskell Edizioni. Cont. romance MM LINK

La vita non è una favola. La magia non esiste. I cavalieri non vengono a salvarti dai mostri. Te lo insegnano quando inizi a crescere e lo impari a tue spese quando diventi adulto. Shawn e Francis hanno trascorso l’infanzia a sognare mondi immaginari e a vivere le avventure di libri, fumetti e film fantasy. Ma la realtà, a volte, è più crudele di una storia, e gli avversari sono più potenti e difficili da sconfiggere. Entrambi hanno dovuto affrontare un nemico simile, fatto di parole che feriscono, di lividi e di colpi all’anima che lasciano profonde cicatrici. Ed entrambi lo hanno vinto, in passato, anche se in modo diverso. Shawn lo ha fatto con la forza di volontà, aggrappandosi alle proprie passioni. Francis, invece, ha cambiato se stesso ed è diventato una persona diversa. Quando si conoscono, il loro presente si riempie di magia e complicità, ma l’ombra di quel mostro continua a incombere. Riusciranno a non dare potere al passato e a scrivere la loro storia fantastica insieme?

Crystal Lacy – Diverso per te. Serie: Oahu Lovers #2
Quixote Edizioni. Cont. romance MM LINK

Stephen ha davanti a sé una decisiva stagione fiscale e non ha tempo per distrazioni o, almeno, questo è quello che pensa, fino a quando Minoru “Max” Kamigawa entra nella sua vita e sconvolge tutti i suoi progetti. In passato Stephen è già stato ferito e tenere Max a debita distanza è una scelta intelligente, ma come può farlo se Max continua ad abbattere tutte le sue difese?

Connie Furnari – First kiss
Self publishing. Kindle Unlimited. New Adult LINK

Belinda è all’ultimo anno di liceo, ed è sempre stata innamorata di Rex Trent, il fidanzato di sua cugina. Entrambi frequentano un college privato e sembrano lontanissimi da lei. Quando Rex lascia Misty, Belinda non perde l’occasione e cerca in tutti i modi di conquistarlo. Giocando con la sua amicizia, scopre che lui è ancora legato alla sua ex, ma lei farà di tutto per fargliela dimenticare. È in ballo il suo cuore e Belinda non può rinunciare così facilmente alla sua prima e unica cotta. Perché Rex è attratto anche da lei e i loro incontri amorosi si fanno sempre più piccanti.

M. Grey – Breakthru. Serie: Vol. #5
Self publishing. Mafia romance LINK

Dopo le ferie estive, Darren decide di chiudere il suo rapporto sentimentale con Kane che, nel frattempo, viene assegnato a un incarico di scorta insieme ad Axel: il sostituto procuratore Craig Rochester è infatti vittima di minacce a seguito di un’importante operazione ai danni di un cartello malavitoso.

9 FEBBRAIO

Jenna Hartley – La prospettiva di te. Serie: Love in LA #1
Heartbeat Edizioni. Cont. romance LINK

È più giovane di me. Una studentessa. È la musa che stavo cercando. Dovrei starle lontano, ma non posso. Ho bisogno di lei. Ho un segreto che potrebbe rovinare la mia carriera. Ma anche lei sta nascondendo qualcosa. E le nostre bugie potrebbero farci a pezzi.

Silvia Ciompi – Tutto l’amore che resta di noi. Serie: vol #3
Sperling & Kupfer. New Adult LINK

Il grande ritorno di due coppie amatissime: Camille&Teschio e Gheghe&Bolo. È un giorno di sole in città e tra poco si giocherà la partita. Teschio e Bolo sono in macchina, diretti verso lo stadio, la loro grande passione comune. A un primo sguardo, nulla sembra cambiato: sono ancora loro, i due amici di sempre, eterni ragazzi pronti a fare casino. In realtà, basta guardarli meglio per rendersi conto che sono cresciuti, che la vita, con le sue responsabilità, li ha trasformati in uomini. Camille, dal sedile del passeggero, osserva un po’ loro, un po’ Gaia, la bambina sua e di Luca, un piccolo tornado che ha ereditato il meglio di entrambi. E intanto pensa a Gheghe, grande assente in quell’auto, ma non nel cuore di Bolo, che ne sente la mancanza ogni giorno ed è deciso a riconquistarla dopo che se n’è andata da casa senza dargli una spiegazione. O forse una spiegazione c’è, ed è tanto semplice quanto terribile: ovvero che il primo amore, se non muta e matura, è destinato a finire. Ma anche se così fosse, si può smettere di lottare per chi si ama?

Nana Malone – Dax. Serie: Il giocatore #2
Hope Edizioni. Sport romance LINK

Soldi, potere, prestigio e… guai. Pecora nera della famiglia Coulter, Dax è un donnaiolo dai modi discutibili, tanto che persino i suoi stessi familiari lo vorrebbero rinnegare. Quando la sua carriera di giocatore si trova in pericolo – e rischia anche di perdere la sua fetta di eredità – Dax capisce che è giunto il momento di darsi una regolata. Purtroppo però l’unica persona che può aiutarlo ha gambe lunghissime, curve mozzafiato ed… è la sorella del suo migliore amico. Dax è sicuro di riuscire a concentrarsi sul gioco e non sulla bella ragazza che gli sta dando una mano. O forse no? Asha Wix è abituata a seguire tutte le regole e con una famiglia come la sua non è facile. Quando le viene data la possibilità di cambiare la reputazione del cattivo ragazzo del football, Dax Coulter, capisce di avere un’occasione unica per poter avere successo nel suo lavoro e non esita ad afferrarla. Asha, però, non è del tutto contenta, visto che quel ragazzaccio sexy le ha fatto venire la tentazione di infrangere tutte le regole.

Moloko Blaze – Playing time
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

Reagan ama recitare, ama lo sfavillio del mondo di Broadway così come l’odore dei piccoli teatri, ma una ragazza di Harlem non dovrebbe credere nei sogni, soprattutto quando a spronarla è un giovane con il conturbante aspetto e il naturale talento di James Dean. Noah sembra mostrare uno strano interesse per lei, nonostante il suo look da maschiaccio e il suo modo sfrontato di dire e fare le cose. Noah è l’uomo che l’ha stregata da subito, che le permette di conoscere le gioie e i dolori del sesso senza tabù, con l’unica regola di escludere dall’equazione l’amore, ciò che si ostina a non concederle e che lei invece non riesce a negargli. Un’intima amicizia sbocciata dietro le quinte della scena Off Broadway di New York. Una passione che rischia di bruciare come un incendio. L’amore che è impossibile da soffocare, anche in un rapporto all’insegna del sesso privo di limiti. Perché la maschera può essere un mezzo per sentirsi liberi, ma anche la più subdola delle gabbie.

Isabella Vinci – Il mistero del diadema
Dri Editore. Kindle Unlimited. Royal romance LINK

Cosa deve fare una principessa per ottenere la libertà dai rigidi protocolli reali? Yumila è disposta a tutto. Perfino a fingersi una studentessa e cercare un antico cimelio perduto. E se si facesse distrarre dal bel professore di lingue, Edward? Tra tentati rapimenti e viaggi in treno per la Scozia, riuscirà Yumila a trovare ciò che cerca davvero?

Sara Pelizzari – Sei la mia isola felice
Bestseller Edizioni. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Notti intere passate a chiedersi il perché della sua assenza, dell’indifferenza a ogni suo tentativo di riappacificarsi. Christian si è allontanato da lei senza spiegazioni e non ha più risposto alle sue lettere, ai suoi auguri, al suo desiderio di rivederlo. Martina sente il bisogno di racchiudere in un libro la loro storia, fatta di ricordi dolorosi e segreti inconfessabili, perché certe emozioni meritano di essere raccontate e soprattutto condivise. Ciò che unisce e divide Martina e Christian è il confine indefinito tra amicizia e amore. Rispettarlo o lasciarsi andare equivale a camminare in equilibrio precario su quella linea immaginaria, tra la voglia di rischiare e la paura di rovinare tutto. Eppure, anni dopo, può davvero bastare scrivere la parola “fine” per dimenticare un sentimento così profondo e mai davvero archiviato?

Barry Eisler – La compagnia degli assassini
Amazon Crossing. Kindle Unlimited. Thriller LINK

Quando la task force congiunta di FBI e polizia di Seattle porta a galla un giro di pedopornografia in cui sono invischiati anche alcuni agenti dei servizi segreti, la detective Livia Lone – esperta in crimini sessuali, in prima linea nell’indagine – si trova in serio pericolo. Diventa il bersaglio di un colpo che sarebbe dovuto avvenire per mano di John Rain, killer professionista esperto in “morti per cause naturali”. Ma un ferreo codice etico impedisce a John di accettare il lavoro. Sventata un’imboscata, Livia rintraccia Dox, ex cecchino dei marines conosciuto in Thailandia. I due radunano un team speciale: c’è Rain e c’è Delilah, agente del Mossad ed esperta in tattiche seduttive. C’è il colonnello Scott “Hort” Horton, leggenda delle operazioni speciali e i due ex mercenari delle black op Ben Treven e Daniel Larison. Dal Giappone a Seattle, da Washington a Parigi, una cospirazione che affonda le radici nei piani più alti del governo statunitense. Per sventarla, un solo assassino non basta, serve una compagnia. La compagnia degli assassini.

Crystal Smith – Greythorne
Mondadori. Fantasy LINK

“Sono nata da una sanguifoglia, no? Un veleno. Ho cercato in tutti i modi di aiutare la gente, di fare la differenza, ma ho solo peggiorato le cose. E proprio come una sanguifoglia, qualsiasi piccola buona azione potessi compiere non avrebbe mai eguagliato l’entità del caos che avrei scatenato provandoci.” La vita della principessa Aurelia è di nuovo sconvolta quando il regno che pensava di aver salvato si avvia inesorabile alla rovina, una persona amata muore tragicamente in un naufragio e la sua patria d’origine si rifiuta di riconoscere il legittimo diritto al trono del fratello Conrad. Con la certezza che non esista più un luogo in cui possa sentirsi davvero a casa, Aurelia fa ritorno a Greythorne, il maniero della famiglia del suo migliore amico, giusto in tempo per essere travolta da un colpo di Stato la notte dell’incoronazione di Conrad. Disprezzata da tutti e con i nemici sempre più vicini, la ragazza sa di non avere più nulla da perdere. Può e deve fare solo una cosa, tentare tutto ciò che è in suo potere per proteggere le uniche persone che le sono rimaste, la sua famiglia. Ma proprio nel momento di maggiore difficoltà, quando tutto sembra irrimediabilmente perduto, un amore che pensava di avere perso per sempre le riaccenderà la speranza…

Valentina Ferrari – L’arte di restare a galla
Mondadori. Narrativa LINK

Amelia è stata una bambina studiosa e responsabile, poi un’adolescente studiosa e responsabile e oggi è una quasi trentenne delusa e responsabile. Tra sette giorni compie trent’anni e la sua nuova occupazione preferita è stilare liste dei suoi fallimenti. L’ultima è venuta più lunga del previsto: abita nella cantina dei suoi genitori, per mantenersi scrive articoli di tendenza per una rivista hipster, ma siccome è sottopagata deve anche portare a spasso il cane della vicina tre volte al giorno e fare la cameriera in un pub del centro pieno di adolescenti ubriachi. È circondata da amici che si sposano, accendono mutui e mettono al mondo figli, mentre lei è confusa e incapace di dare una direzione alla sua vita, di distinguere i suoi desideri dalle pressioni della società. In ogni caso il suo fidanzato è troppo concentrato sulla sua carriera di poeta squattrinato per occuparsi del loro futuro, perciò i migliori consulenti esistenziali che Amelia ha a disposizione sono i quattro pensionati con cui ha fatto amicizia al parchetto dei cani, ma basteranno i loro simpatici consigli in romanesco a guidarla? E come se tutto questo non fosse abbastanza, il direttore della rivista ha deciso di metterla alla prova, chiedendole di scrivere un assurdo pezzo sulla storia vera di trentamila paperelle di plastica finite in mezzo all’oceano dopo un incidente navale. La consegna naturalmente è fissata tra sette giorni. Parte così il conto alla rovescia: Amelia ha sette giorni per scrivere l’articolo più cool della sua carriera ed evitare di essere licenziata, sette giorni per cercare di capire se è ancora innamorata – e di chi – e cosa vuole veramente dalla vita: meglio continuare ad annaspare o tuffarsi e lasciarsi trasportare dalla corrente?

Ella Kintusugi – Anthony. Serie: Fiori sull’asfalto #2.5
Chicory Books Edizioni. Kindle Unlimited. Suspense romance LINK

La storia di Anthony percorre varie tappe della sua vita. Dopo il divorzio dei genitori, si trasferisce in Italia dove il padre si risposa con una vedova che ha una figlia, Leda. A diciotto anni conosce Lisa ad un concerto ma dopo un mese parte per diventare un SEAL. Forte del suo amore per Lisa e dell’attaccamento alla pseudo-sorellastra Leda, Anthony conclude il BUD/s in modo quasi fantascientifico, si trova dei nuovi amici, una squadra speciale, un capitano volgare ma paterno, mentre contestualmente entra a far parte dei “nipotini”, ovvero gli agenti segreti della nonna di Stefano, reclutato proprio dal chitarrista dei Dark Warriors. Qui conosce Vladimir e lega con lui, ma entrambi, per decenni, manterranno segreta la loro amicizia e collaborazione. Dopo una missione segreta importante, Lisa lascia Anthony senza troppe spiegazioni, se non il volersi sposare con Sean Murray, un ricco ereditiere proprietario di una catena di ristoranti dove la ragazza vuole lavorare come chef. Lui allora torna in Italia, apparentemente congedandosi dalla Marina, si mette a fare lo chef ed ottiene delle soddisfazioni. Vive con la sorellastra, Leda, che nel frattempo ha allacciato una relazione proprio con Stefano, ma i due si lasciano perché lui è diventato un bersaglio. Dopo l’attacco alle Torri Gemelle, Anthony viene richiamato alle armi, parte per l’Afghanistan, ma la sera prima della partenza… In Afghanistan, Anthony compie il suo dovere, ma una Vigilia di Natale cade vittima di un attentato nel quale perdono la vita 49 suoi commilitoni, tra cui il suo Team 6, lui è l’unico sopravvissuto. Tornato in Italia, con Leda incinta, Anthony cerca di curarsi le ferite del corpo e dell’anima, ma non ci riesce. Fare il padre lo aiuterà, ma non del tutto, almeno sino a quando non gli viene data da “Nonna” una nuova missione: proteggere Lara Lalli intrattenendo una relazione con lei. Lui comprende al volo che la storia non avrebbe avuto seguito, capisce che la donna ama Marco, anzi, si affeziona all’uomo e diventa suo amico. Lentamente, grazie anche alla presenza silenziosa e costante del “Principe” Vladimir, Anthony ricostruirà il suo team, composto anche dal fratello di Lisa, Roberto di Virgilio, il quale però mantiene il silenzio sulla sorella. Entra in polizia, colleziona errori, tra cui lo sposare Leda per concederle di poter insegnare religione, perché snobbata dal sistema in quanto ragazza madre e convivente con lui senza matrimonio… Ma il tempo passa e le coppie che lo circondano, il nuovo team e il ricordo di Lisa gli rammentano quello che non è più e che non ha più. Allora compie la sua scelta, fino a quando non si presenta una ragazza dicendo di chiamarsi Dawn Romei: sua figlia.

Axel Refrain – Ciao, Belle!
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

Isabelle Young è una ragazza carina e testarda e, perché no, un po’ matta. Sogna il grande amore, adora leggere romanzi rosa e ha un lavoro che ama presso la prestigiosa British Library di Londra. Un giorno, mentre passeggia per Hyde Park, riceve un lapidario sms dal suo ragazzo storico in cui la informa di voler chiudere la loro relazione. Belle, nonostante i problemi che si trascinavano da qualche tempo, prova ancora affetto per lui e tenta in ogni modo di contattarlo per cercare di farlo ragionare ma non ci riesce. Come ciliegina sulla torta, pochi giorni prima di Natale, scopre che Noel si è beatamente riaccompagnato con colei che definiva la sua migliore amica. Belle ne soffre e passa le vacanze a fingere agli occhi di parenti e amici di essere felice e spensierata. Inizia però a percepire Londra, improvvisamente, troppo stretta per lei e i suoi ritmi caotici e frenetici mal si conciliano col suo bisogno di tranquillità e pace. L’occasione di una “fuga”, fortunatamente, non tarda ad arrivare. C’è un posto vacante presso la libreria della Fortrose Academy nelle Highlands scozzesi. Sebbene si tratti di una sostituzione di sei mesi, tutti i colleghi negano la loro disponibilità. Chi può essere talmente pazzo da recarsi in pieno inverno in un paesino sperduto della Black Isle? Belle non ci pensa due volte e accetta. Crede che sia la sua occasione per dimenticare Noel, così decide di partire immediatamente. Laggiù tutto sembra incantato e senza tempo tranne per un piccolo particolare, Mr. Wolf: criminale internazionale in attesa di processo che gode di semi-libertà. Vive nel faro di Chanonry e non può avvicinarsi a nessun essere umano a meno di tre metri di distanza. Tutti a Fortrose lo temono e premono costantemente sulle autorità affinché venga allontanato il prima possibile dalla loro placida cittadina. È più grande di Belle e ha lunghi capelli scuri, barba incolta e sorriso malandrino. Per tenersi in forma è costretto a fare jogging in piena notte lungo la spiaggia, proprio la stessa su cui si affaccia la finestra della camera di Belle. Per uno stupido scherzo del destino, una sera, i loro sguardi si trovano. Il cuore di Belle inizia a battere forte. Si può essere talmente pazzi da sentirsi attratti da un tipaccio del genere? Possibile che l’amore torni così presto a bussare alla sua “finestra”?

Danielle Steel – Il gioco della vita
Sperling & Kupfer. Narrativa romantica LINK

Eileen Jackson non si è mai pentita di aver messo da parte la carriera da editor per occuparsi della famiglia. Insieme a Paul ha costruito una vita normale in una cittadina del Connecticut, il luogo perfetto dove crescere i tre figli. Ma quando scopre che il marito ha una relazione con una donna più giovane, di nome Olivia, inizia a mettere in discussione tutti quegli anni di sacrifici e compromessi. E teme, alla fatidica soglia dei quaranta, che non sia più in tempo per riprendere in mano le redini della propria vita. Nel frattempo, Olivia sta lottando per trovare la sua strada nel mondo dei galleristi d’arte e smarcarsi dall’ingombrante ombra della madre, star del cinema magnetica e bellissima, e della nonna, arzilla vecchietta nota per le sue famose sculture. Dopo molte cadute e perplessità, sia Eileen che Olivia troveranno il coraggio per inseguire i propri sogni, andando lontano o semplicemente più vicine a se stesse. Perché a ogni età ci sono sfide da affrontare e sorprendenti mondi da scoprire. E Il gioco della vita insegna che non è mai troppo tardi per voltare pagina e scrivere un nuovo, emozionante capitolo.

10 FEBBRAIO

Sloane Kennedy – La caduta di Shane. Serie: Escort #2
Quixote Edizioni. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Shane Matthews ama le donne, il sesso e il denaro e, dato che è un escort professionista, può averli quando preferisce. Che cosa importa se non è più lo stesso ragazzo ingenuo di quando ha cominciato… dopotutto, fare l’escort è quello che gli riesce meglio. Tuttavia, la sua vita comincia a essere difficile e Shane sta perdendo la battaglia contro una dipendenza che lo ha tormentato per anni. È riuscito a nascondere la verità alla sua famiglia e agli amici, ma fingere di essere perfetto sta diventando troppo soffocante. Savannah Bradshaw ha bisogno di riprendere il controllo della propria vita prima che la paura e il dolore la consumino. Un’aggressione violenta da parte di una persona di cui si fidava l’ha costretta a temere il sesso e gli uomini, e il meccanismo che utilizza per far fronte al dolore le sta strappando via la vita. Ha bisogno che Shane le mostri come sfuggire alle sue sofferenze ma, poiché è la sorella del suo migliore amico, l’uomo la tiene a distanza di sicurezza. Dopo che il piano disperato di Savannah li porta a trascorrere una notte insieme, Shane accetta di mostrarle il piacere che il suo corpo può provare, ma alle sue condizioni. Darle quello di cui ha bisogno dovrebbe essere semplice, purché lui non faccia qualcosa di stupido come innamorarsi di lei…

Violet Z. – Cento estati fa
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Beatrice L. è una scrittrice di romanzi rosa, diventata famosa grazie ad un libro, “Cento estati fa”. Quando decidono di fare un film del libro, per interpretare il ruolo del protagonista viene scelto un attore famoso, Cristopher Reed, che altro non è che il primo ragazzo di Beatrice. La loro storia era finita quando lui aveva accettato un lavoro a Londra ed era sparito dalla sua vita senza nessun preavviso. Tutto quello che Beatrice aveva cercato di dimenticare, riemerge così con tutta la sua potenza e quelle ferite, che pensava si fossero chiuse, tornano a segnarle il cuore. Ma ora Bea vive a Parigi con Sebastian, un giovane francese che non ha nessuna voglia di perderla per colpa di uno stupido ex, anche se maledettamente famoso. Riuscirà l’amore di Sebastian a frenare quell’attrazione che tra Bea e Cristopher sembra inevitabile?

Palma Caramia, Federica Albertini, Federica Sorrenti, Laura Gorini, Alessia Servidei, Timoteo Di Matteo, Daisy C. Evans, Ornella Stocco, Nancy Urzo, Licia Righi – Sfumature d’amore
Self publishing. Kindle Unlimited. Narrativa LINK

L’amore all’occhio umano appare sempre perfetto. Sapete in realtà quante sfumature possiede questo sentimento? Tantissime, e gli autori di questa antologia vi sveleranno pagina dopo pagina quanto l’amore possa essere dedicato ad un sogno anziché ad una persona, oppure come può diventare sbagliato, determinato, intenso, inaspettato, duro e segreto. L’amore non è solo il sentimento che ti spinge verso un’altra persona, è anche la motivazione più forte che ti incoraggia a muovere dei passi che non credevi possibili.

Irene Catocci – L’odore della morte. Serie: vol. #2
Ode Edizioni. Kindle Unlimited. Thriller LINK

Avers. Cantone dei Grigioni. Gli abitanti della valle, sperduta tra le montagne svizzere, si domandano chi sia lo straniero che alloggia nella baita isolata. È schivo, taciturno e, ne sono sicuri, nasconde un segreto. Davide Profeta, ricercato dalle forze dell’ordine italiane, si è creato una nuova identità, indossando una delle sue innumerevoli maschere, che riescono a farlo sentire sicuro: un uomo come tanti, senza un passato e con il futuro da costruire. Davide ha un segreto che se rivelato manderà all’aria l’intera messinscena. L’arrivo in città di un giovane transessuale, però, cambierà le carte in tavola. Davide ripercorrerà una strada che credeva ormai superata, un viale insanguinato e intriso di ricordi che credeva di aver sepolto a stento nella memoria. La belva, anche se ridotta in catene, conserva lo spirito che la rende tale. E così farà Davide: per non essere divorato dalla nostalgia, farà riemergere dalle ceneri di un passato troppo vicino la sua natura più nascosta, uccidendo. Ancora.

Victoria Mas – Il ballo delle pazze
Edizioni e/o. Narrativa storica LINK

Parigi, 1885. A fine Ottocento l’ospedale della Salpêtrière è né più né meno che un manicomio femminile. Certo, le internate non sono più tenute in catene come nel Seicento, vengono chiamate “isteriche” e curate con l’ipnosi dall’illustre dottor Charcot, ma sono comunque strettamente sorvegliate, tagliate fuori da ogni contatto con l’esterno e sottoposte a esperimenti azzardati e impietosi. Alla Salpêtrière si entra e non si esce. In realtà buona parte delle cosiddette alienate sono donne scomode, rifiutate, che le loro famiglie abbandonano in ospedale per sbarazzarsene. Alla Salpêtrière si incontrano: Louise, adolescente figlia del popolo, finita lì in seguito a terribili vicissitudini che hanno sconvolto la sua giovane vita; Eugénie, signorina di buona famiglia allontanata dai suoi perché troppo bizzarra e anticonformista; Geneviève, la capoinfermiera rigida e severa, convinta della superiorità della scienza su tutto. E poi c’è Thérèse, la decana delle internate, molto più saggia che pazza, una specie di madre per le più giovani. Benché molto diverse, tutte hanno chiara una cosa: la loro sorte è stata decisa dagli uomini, dallo strapotere che gli uomini hanno sulle donne. A sconvolgere e trasformare la loro vita sarà il “ballo delle pazze”, ossia il ballo mascherato che si tiene ogni anno alla Salpêtrière e a cui viene invitata la crème di Parigi. In quell’occasione, mascherarsi farà cadere le maschere…

JD Hurt – Raptor. Spin-off di Honorable men
Self publishing. Kindle Unlimited. Mafia romance LINK

Dovevo buttarla fuori da New York e dalla mia vita come ho fatto con la sua famiglia. Lei è pericolosa, un mondo di segreti che può solo distruggere ciò che mi è caro. Ma sono stato debole; “un mese” mi sono detto, “e mi toglierò la voglia”. L’ho portata nel mio palazzo, al centro del ghetto. Impossibile resistere alle tentazioni dell’infanzia. Io sono Raptor: un re nero, l’imperatore dei rifiuti. Un’aquila maestosa. Ora mi ciberò di lei. Saprò fermarmi dopo trenta giorni? Dovevo salvare mio fratello. Poi Ash è caduto tra le sue grinfie. L’ho pregato di restituirmelo; non c’è stato verso. Ora sono sua per trenta giorni. La macchia bianca al centro di un mare nero. Sarò capace di galleggiare? Ho già fallito una volta, quand’ero una bambina che lo amava sopra ogni cosa. Ma sono cresciuta e anche se non possiedo un salvagente, voglio adattarmi. Anni di ghetto mi hanno impartito una lezione: vincere o morire. Questa volta sarà il passero a divorare l’aquila. Io sono Aubree Miller; finalmente so nuotare.

Gigi Paoli – Il giorno del sacrificio
Giunti. Thriller LINK

È un lunedì mattina di fine settembre a Firenze, ma il cielo meravigliosamente azzurro fa pensare a una giornata d’estate e niente lascia presagire l’incubo in cui la città sarà risucchiata di lì a poche ore. A bordo della sua auto il reporter Carlo Alberto Marchi si sta dirigendo a caccia di notizie verso Gotham City, il futuristico Palazzo di Giustizia, quando una telefonata allarmante del capocronista gli intima di correre subito al polo universitario lì vicino: è successo qualcosa di molto grave, qualcosa di cui ancora si sa ben poco. Un muro di poliziotti e ambulanze impedisce il passaggio a studenti e curiosi, e le voci si susseguono: «Pare che sia morto qualcuno», «Ho sentito delle urla», «Qualcuno è entrato armato». Quando Marchi riesce finalmente a farsi strada, non è preparato a quello che sta per vedere: sangue dappertutto, una decina di studenti a terra, alcuni corpi coperti pietosamente da lenzuola bianche. Un attentato? Le prime testimonianze confermano i dubbi più spaventosi: tra quei cadaveri si trova anche l’autore della carneficina, che dopo aver sparato all’impazzata si è ucciso urlando “Allah Akbar”. Firenze si risveglia nel terrore, il panico si scatena in città, soprattutto quando le televisioni di tutto il mondo trasmettono un videomessaggio ricevuto da fonte anonima. Sullo sfondo della cupola del Duomo divorata dalle fiamme, una voce annuncia: «Crociati della città di Firenze, siamo qui. Il Giorno del Sacrificio sta finalmente arrivando anche per voi». È evidente che ci sarà un nuovo, terribile attentato. Ma dove? Rimangono solo cinque giorni per scoprirlo e stavolta Marchi, alla ricerca di risposte tra misteriosi interpreti arabi, ingegneri nucleari uccisi, Imam e rabbini pacifisti, si troverà a mettere a rischio la sua stessa vita…

Sadie Jane Baldwin – A dangerous girl
Self publishing. Kindle Unlimited. Time travel romance LINK NON DISP.

“Come ho fatto a finire in Scozia?” Questa è la domanda che si pone Emma, giovane francese che vive in Inghilterra, quando comprende dov’è. “Come farò a sopportarla?” Questa è la domanda che gira nella testa di Ian, capo clan degli Elliot, che si trova costretto, contro la sua volontà, a sposare la ragazza più bella e più stramba che abbia mai visto. Emma è appena stata abbandonata all’altare e come se questo non bastasse ha perso il lavoro e pure la voglia di divertirsi. Ian è un uomo rude, che incute timore a prima vista. Vive in un maniero con venticinque stanze da letto, ha una cuoca e uno stuolo di domestiche pronte a tutto pur di catturare la sua attenzione. Ha perso la stima nelle donne, soprattutto se inglesi, da quando la sua promessa sposa è scappata il giorno delle nozze. Emma e Ian vivono in due mondi e due tempi diversi, ma sono destinati a trovarsi, a scontrarsi e infine a condividere uno strano sentimento. E, anche se le loro vite sono totalmente incompatibili, dovranno affrontare ciò che il destino ha scelto per loro. La loro sarà una strana avventura, all’insegna di una nuova vita e di un nuovo amore.

Jack Mars – Inseguire zero
Self publishing. Thriller LINK

I palestinesi decidono di aprire un percorso di pace con Israele e vogliono che il presidente degli Stati Uniti intervenga sullo storico trattato relativo al loro territorio. L’agente Zero mette in guardia il presidente sui pericoli del viaggio, ma lui insiste per andare. Dopo una serie di colpi di scena drammatici e scioccanti, ne conseguono le 48 ore più pericolose della vita di Zero, che lo costringono a una missione impossibile: salvare il presidente ad ogni costo.

11 FEBBRAIO

Elle Kennedy e Sarina Bowen – Il ragazzo ideale. Serie: Wag’s #1
Always Publishing. Sport romance LINK

Organizzare il matrimonio di suo fratello, dove saranno presenti famosi giocatori di hockey, è la sfida più grande che Jess Canning ha davanti a sé. A ventisei anni, infatti, Jess è la pecora nera della famiglia e vuole a tutti i costi rendere orgogliosi i suoi genitori, dimostrando di aver trovato finalmente un’attività di successo a cui dedicarsi. L’unico ostacolo? Il testimone dello sposo è Blake Riley, giocatore di hockey professionista dall’esuberanza irresistibile… e anche l’uomo con cui Jess ha passato una indimenticabile notte pochi mesi prima. Comunque, si tratta di un’avventura che Jess è decisa a dimenticare e di una tentazione a cui è ancor più decisa a non cedere più. Peccato che Blake sia di tutta altra idea. Per lui, questo matrimonio è un vero colpo di fortuna: la sua chance perfetta di conquistare la testarda Jess. E se lei si rivelasse un (bel) po’ prevenuta nei suoi confronti? Quando, per uno scherzo del destino, anche Jess si trasferirà a Toronto l’unico obiettivo di Blake diventerà proprio dimostrarle che dietro la sua reputazione di dongiovanni si nasconde in realtà un vero ragazzo ideale. E, da atleta professionista, sarà pronto a combattere per la vittoria con ogni mezzo!

Cinnie Maybe – I will marry Harry. Gli imprevisti dell’amore
Delrai Edizioni. Chick-lit LINK

Viola Jones è innamorata persa. Non ci sarebbe niente di strano se il destinatario del suo sentimento non fosse praticamente irraggiungibile. Viola infatti non prova alcun interesse per nessun ragazzo al di fuori del Principe Harry ed è certa che prima o poi riuscirà ad incontrarlo e a farlo innamorare di lei. Neanche a dirlo poi, non vuole assolutamente sentir parlare del suo matrimonio felice con Meghan Markle, che Viola ritiene essere un’approfittatrice americana che non sa nulla della tradizione dei Windsor e che lo sta solo ingannando. Per questo vuole incontrarlo e convincerlo ad aprire gli occhi ma non sa bene come fare. L’occasione d’oro si presenta quando, leggendo un annuncio sul The Guardian, scopre che i Duchi di Cambridge, William e Kate, hanno bisogno di un giardiniere da inserire nel team per prendersi cura dei meravigliosi giardini di Kensington Palace. In fondo, anche se ora per colpa di Meghan, Harry non vive più lì, quella resta comunque una delle sue abitazioni. Quindi, sebbene Viola stia al giardinaggio come un elefante sta alla danza classica, decide di sfruttare l’occasione e candidarsi per quel posto, con l’unico intento di arrivare così finalmente al suo Harry. Inizierà quindi la sua avventura nei bellissimi giardini di Kensington, dove però dovrà scontrarsi con un altro Harry, un burbero collega con cui dividerà le giornate. E tra discussioni, scontri e piccole complicità, il suo cuore inizierà a far spazio anche a qualcun altro che non ha titoli nobiliari ma la affascina allo stesso modo. Sarà sufficiente questo incontro a farle abbandonare il sogno di sposare il secondogenito di casa Windsor? E soprattutto, se la verità sul suo curriculum da giardiniera venisse a galla, lei riuscirebbe a salvare il posto di lavoro e quel rapporto speciale con il burbero collega?

Casey McQuiston – Rosso, bianco e sangue blu
Hope Edizioni. Cont. romance MM LINK

Alex e Henry. Belli, intelligenti e carismatici. Uno è il figlio della Presidente degli Stati Uniti d’America, l’altro un Principe in linea di successione al trono di Gran Bretagna. Accomunati dall’essere nemici giurati, da anni si sfidano a colpi di copertine sui giornali di tutto il mondo. Complici un Matrimonio Reale e una torta nuziale, l’incidente diplomatico è servito. Un incidente che rischia di mettere a repentaglio le relazioni internazionali tra i due Paesi coinvolti. E allora come rimediare? Fingere una tregua tra i due eterni rivali, anzi, un’amicizia. Un rapporto creato a uso consumo dei social e del pubblico, che, con il passare del tempo, si trasforma però in un qualcosa di diverso e molto più pericoloso di quanto Alex e Henry potessero immaginare. Ma cosa succede quando il figlio della Presidente degli Stati Uniti si riscopre innamorato del Principe del Galles? Nulla di buono, specie se questo sentimento evolve durante la campagna elettorale per la rielezione presidenziale. Consapevoli dei rischi che corrono, ma determinati a frequentarsi, i due dovranno tenere segreto il loro legame. Tuttavia il pericolo è sempre in agguato e a volte basta un attimo di disattenzione per scombinare tutti i piani.

Sally Thorne – Mio al 99%
Harper Collins. Commedia romantica LINK

Darcy Barrett ha trovato l’uomo dei suoi sogni a otto anni… e da allora ha dovuto accontentarsi di quel che passa il convento. Perché dopo aver condotto un’accurata indagine globale sugli uomini, può affermare con cognizione di causa che nessuno regge il confronto con Tom Valeska, il cui unico difetto è essere il miglior amico del suo gemello, Jamie… oltre a non averle mai dedicato più dell’1% della sua attenzione, ovviamente. Tutto a un tratto, però, possedere solo quella minima del cuore di Tom a Darcy non basta più. Questa volta le cose cambieranno: questa volta Tom Valeska sarà suo al 99%.

Annalisa Cesaretti – Un ago simile
Royal Books Edizioni. Cont. romance LINK

Luigi e Marisol Porzi sono simili, ma non uguali. Nelle loro vene scorre lo stesso sangue e insieme sostengono il peso di un cognome che in quel di Colmite, il paesino in cui vivono, è garanzia di guai. Ma la vera affinità che li lega è cucita lungo le battaglie che combattono in virtù di un solo credo: la tutela dei diritti dei detenuti. Dalla cella del Gebella in cui è recluso, Luigi sceglie la via della rivendicazione; mentre sulle pagine del Gazzettino di Colmite sua nipote conduce inchieste per portare allo scoperto le malefatte del direttore dell’istituto di pena. Proprio a causa dell’ennesimo sopruso, le loro vite, prima inscindibili, si separano per sempre. A unirle ancora al di là del tempo e dello spazio, però, resta il sottile filo che gira attorno alle colpe di entrambi fino a imbastire la pelle di Marisol. E tira, si fa sentire, dal giorno del suo primo incontro con Abel, un giovane architetto finito dietro le sbarre per scontare gli errori della sua famiglia e uscito dal Gebella con la sola aspirazione di consegnare un messaggio alla nipote di Luigi Porzi. Entra nella serratura della fortezza in cui i due ragazzi hanno rinchiuso il passato e nelle loro mani diventa lo strumento con cui suturare le ferite dell’altro. Quel filo, poi, si trasforma nell’unico canale di comunicazione tra gli abitanti del penitenziario e il resto della società; e passando attraverso le crune di aghi simili tenta di rappezzare il futuro di Marisol e di Abel con il logo del sogno di Luigi: un quotidiano di informazione dal e sul carcere redatto dai detenuti.

Rosa Campanile – Vieni più vicino. Serie: Sweet surrender #2
Triskell Edizioni. Cont. romance LINK

Jackson “Jax” Hunt è il playboy più famoso e desiderato di Chapel Hill. Il corpo coperto di tatuaggi e piercing, la lingua talentuosa e l’irresistibile sensualità lo hanno reso l’uomo a cui nessuna donna dice di no. Tuttavia la prima a rifiutarlo sarà una misteriosa sirena dalla voce dolce come il miele, e un testardo come Jax non può passare sopra a una sconfitta simile. Maggie non ha idea del guaio chiamato Jackson in cui si è ficcata esibendosi alla serata Open Stage del Red Light, e quando lui riesce a rintracciarla nulla sarà più come prima. Quel tipo sexy e spigliato che la fa ridere e riesce a farla arrossire con una semplice occhiata, è deciso a non lasciarla in pace fino a quando lei non cederà e gli dirà di sì. Un’ora del suo tempo è tutto ciò che a Jackson serve per poterla conquistare. Ciò che lui non immagina, però, è che sarà Maggie a stravolgergli la vita. Poiché lasciarsi andare e arrendersi all’amore potrebbe essere più facile di ciò che entrambi credono.

Irene LeGentil – Unstoppable
Self publishing. Kindle Unlimited. Sport romance LINK

Alana Walker è la ginnasta migliore d’America. O almeno così credeva prima di cadere, infortunandosi e bruciando la sua possibilità di diventare Campionessa Nazionale. Lolita è una spogliarellista, sensuale e misteriosa. Ogni sera lavora al locale Venus per arrivare a fine mese, ammaliando ogni uomo che posa lo sguardo su di lei. Derrick Knight, affascinante e donnaiolo, è uno dei migliori atleti del mondo, ma è scostante, sia nella ginnastica che nell’amore. Tutti nascondono dei segreti e le loro vite verranno sconvolte quando si incontreranno, un intreccio pericoloso che li porterà ad affrontare i loro demoni e mettere a rischio i loro sogni… Riuscirà Derrick a scalfire la barriera di ghiaccio che Alana ha eretto intorno al suo cuore? Lolita sfuggirà alle grinfie del suo capo, il pericoloso Ramsey? I loro segreti rimarranno al sicuro?

Simona Friio e Amanda Foley – Whisky a colazione
Literary Romance. Kindle Unlimited. Commedia romantica LINK

La giovane archeologa Miranda Mill parte alla volta dell’isola di Islay con il compito di scovare delle botti di pregiatissimo whisky misteriosamente scomparse nel 1941. Sulle orme della leggendaria traversata della Manica di Rudolf Hess, braccio destro di Hitler, Miranda e il suo aiutante Jack, si mettono alla ricerca del prezioso malto che potrebbero salvare dal fallimento la rinomata distilleria dei MacTravish. Il suo arrivo, tuttavia, è accolto con riluttanza dal giovane e affascinante visconte Mark, affermato docente di fisica a Cambridge che, dopo l’improvvisa morte dei genitori, ha momentaneamente lasciato la cattedra per tentare di risollevare le disastrose finanze che altrimenti condurrebbero alla chiusura della distilleria di famiglia. Affermare la propria competenza agli occhi di Mark, si rivela un’impresa ai limiti dell’impossibile per la giovane archeologa che prova in ogni modo a farlo capitolare. La scoperta di un misterioso single track che attraversa MacTravish Manor, nonché l’esistenza di un antico mappale, porta a galla misteri e segreti sapientemente celati. Il ritrovamento di un cadavere nella baia della distilleria getta però nel caos il clan dei MacTravish. A stemperare la tensione ci pensa l’eccentrica e attempata Lady Violet, prozia di Mark, intenta a portare a termine un progetto personale alquanto originale seppur bizzarro. Con arguzia e spiccato senso ironico, la Lady tiene saldi i cardini di questa commedia giallo-rosa dove ogni cosa sembra ingarbugliarsi, ma tutto è possibile.

Devon McCormack – #Burn. Serie: Fever Falls #1
Triskell Translation. Kindle Unlimited. Cont. romance MM LINK

DAX: Il mio lavoro è spegnere incendi… nelle pubbliche relazioni, intendo. Socio di una delle più prestigiose agenzie di PR a Hollywood, ho trascorso gran parte della mia vita ad aiutare gli altri a rimanere sotto i riflettori, mentre io me ne tenevo il più lontano possibile. Entra in scena Jace Kruse. #PompiereSexy è l’hashtag usato da tutti per l’ascesa improvvisa di una star di Instagram, finita in prima pagina quando una sua foto con un cagnolino appena salvato da un veicolo fuori controllo diventa virale. Non ha niente a che fare con la mia vita, fino a quando un potenziale cliente importante si dice interessato a un contratto pubblicitario con il fenomeno di internet, e Jace diventa il mio biglietto per fare il culo a uno dei più pericolosi competitor della mia agenzia. Problema: Jace non nutre sogni di fama e fortuna. Preferisce una vita semplice a Fever Falls, e ha rifiutato tutti i contratti con i marchi che lo hanno contattato per approfittarsi del suo nuovo status di celebrità. Ma dove gli altri hanno fallito, io sono sicuro di riuscire. Se c’è una cosa in cui sono bravo è convincere le persone. E dopo alcuni incontri con Jace, il pompiere spensierato, affascinante e sexy da morire, nonché sorprendentemente #attivocurioso, l’ho convinto a fare qualcosa di più che firmare il contratto pubblicitario. Sarà anche bravo a spegnere gli incendi, ma di sicuro sa come accenderli in camera da letto… e nel mio cuore. Tuttavia, tra la sua popolarità in ascesa e l’intensità dei miei sentimenti, so dove condurrà questo inferno, e se non lo spegniamo presto, qualcuno rischia di rimanere scottato.

Noah Maddix – I peccati di Cobra. Serie: Black Diamond Rattlers #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Suspense romance LINK

Sapevo che avrei pagato per i miei peccati. Ma questo cappio intorno al collo si fa sempre più stretto. Il nuovo incarico ruba l’ultimo mio respiro e potrebbe distruggermi. Cobra è pericoloso. È spietato e violento. Ma è molto più di ciò che in realtà appare. Passione e lealtà. Più tempo passo a pugnalarlo alle spalle, più il mio cuore si perde per lui. I nemici si radunano nelle oscurità. Minacciando tutto ciò che ha costruito. E lui non sa…che io sono uno di quelli. È deciso e pronto ad attaccare. Spero solo che non sia io. Perché il suo morso è letale quanto il suo bacio. E Probabilmente non sopravviverò nemmeno io.

James Patterson e Maxine Paetro – L’enigma del rapitore
Longanesi. Thriller LINK

Doveva essere una tranquilla cena fuori fra colleghe per tre insegnanti. Ma a fine serata nessuna di loro rientra più a casa. Sembrano sparite nel nulla, finché viene ritrovato in un motel il corpo di una delle tre. A indagare sul caso, c’è il sergente Lindsay Boxer della polizia di San Francisco. Chi è stato? Perché? Dove sono le altre due donne? Lindsay deve fronteggiare le pressioni del capo della polizia e della stampa: tutti vogliono il colpevole, tutti vogliono fermare l’orrore, ma lei brancola nel buio. Contemporaneamente, il marito e collega di Lindsay, Joe Molinari, incontra una sconosciuta proveniente dall’Europa dell’Est che afferma di aver identificato proprio a San Francisco un noto criminale di guerra del suo Paese d’origine, fino a quel momento ritenuto morto. Un uomo che si era macchiato di crimini atroci e di cui lei stessa era stata vittima. Ma subito dopo la denuncia del fatto, anche lei finisce drammaticamente nella scia delle donne scomparse… Lindsay, Joe e tutte le Donne del club omicidi devono unire le forze per proteggere San Francisco e loro stessi non solo da un fantasma del passato, ma anche da un vero mostro del presente. Un individuo tanto pericoloso quanto spietato nei confronti dell’universo femminile.

Caroline Mitchell – Verità e bugie
Newton Compton Editori. Thriller LINK

La detective Amy Winter sogna di ripercorrere le orme del padre, un pluridecorato agente di polizia. Ha dimostrato più volte la sua determinazione e al distretto non c’è nessuno più motivato di lei. Ma la sua vita viene improvvisamente sconvolta da una lettera della pluriomicida Lillian Grimes. Responsabile di una serie di efferati omicidi risalenti a decenni prima, è il male incarnato. Con il marito formava la coppia di serial killer ribattezzata “Le Bestie di Brentwood”. E Lillian è la madre biologica di Amy. Adesso è pronta a rivelare dove ha sepolto tre delle sue vittime, ma solo se Amy sarà disposta a seguire le sue regole. Per evitare un nuovo spaventoso omicidio, Amy accetta di partecipare a quel gioco malato, mentre cerca di venire a patti con i fantasmi del passato che si fanno sempre più minacciosi. Ma è possibile che, da dietro le sbarre, Grimes abbia ordito una trama ancora più crudele di quanto Amy possa immaginare?

Rufi Thorpe – La nostra furiosa amicizia
Bollati Boringhieri. Narrativa cont. LINK

California, anni Zero. Bunny è bellissima, alta, bionda, con un padre costruttore edile e una piscina in giardino. Michael – coda di cavallo lungo la schiena e piercing al naso – vive con la zia nel piccolo cottage lì a fianco. Il giorno in cui Bunny sorprende Michael a fumare nel suo giardino, lui scopre che la vita della ragazza non è perfetta come sembra. Alta uno e novantadue, Bunny sovrasta i suoi compagni. E per quanto sogni di primeggiare e qualificarsi per le Olimpiadi, per lei sarebbe ancora più importante sentirsi normale, essere accettata, avere un ragazzo, e al tempo stesso poter nascondere l’imbarazzante problema di alcolismo del padre. Anche l’esile, intelligentissimo Michael ha i suoi segreti. A casa e a scuola finge di essere etero, ma poi cerca uomini online per incontri anonimi che lo elettrizzano e insieme spaventano. Quando Michael si innamora per la prima volta, un orrendo giro di pettegolezzi malevoli comincia a circolare e le conseguenze di un gesto terribile, accidentale, finirà per determinare in maniera imprevista il futuro di entrambi i ragazzi, e della loro amicizia.

Ewald Arenz – Il giardino delle mille voci
Garzanti. Narrativa cont. LINK

Sally ha diciassette anni e pensa che tutto il mondo sia contro di lei. Fuggire di casa le sembra l’unica soluzione possibile. Non vorrebbe chiedere aiuto a nessuno, ma quando la notte la sorprende si trova di fronte a una fattoria. Ad accoglierla è la timida e taciturna Liss che, senza farle domande, la ospita nella sua grande casa vuota. Il giorno dopo, la donna vorrebbe coinvolgerla nel lavoro dei campi, ma Sally si rifiuta. Finché Liss le apre le porte di un angolo nascosto della sua tenuta: un giardino segreto pieno di rigogliosi alberi da frutto. Sarà lei a insegnare a Sally che solo i cuori più puri possono comprendere la magia della natura. Che sdraiarsi sotto un pero può evocare una dolcezza perduta, assaporare il gusto di un fico portare luce dove c’è troppo buio. Liss non ha mai permesso a nessuno di entrare in quel luogo, ma ha capito che Sally ha bisogno di un rifugio in cui ritrovare sé stessa, dell’abbraccio di quelle foglie e del potere di quei sapori. Forse anche lei, dopo tanto tempo, deve trovare il coraggio di tornarci. Perché il passato e i suoi segreti non possono restare nell’ombra per sempre. Giorno dopo giorno tra le due nasce un’amicizia speciale, un legame unico che dà loro la forza di ricominciare, anche se costa molta fatica. Ma anche il seme deve farsi largo attraverso la terra per germogliare e raggiungere il sole.

Joe Clifford – La casa sul lago
Leone Editore. Thriller LINK

In una notte di tempesta, Tracy Somerset sta vagando per i corridoi di un supermercato con suo figlio Logan addormentato sulla spalla, quando incontra Greg, un uomo gentile e affascinante che l’aiuta con il bambino e le offre un caffè. Greg si è appena trasferito lì, nella cittadina di Covenant, e sta costruendo una casa sul lago Shallow. Tra i due scatta subito la scintilla e Tracy, dopo il suo divorzio burrascoso, pensa di avere finalmente la possibilità di ricominciare. Ma quello che Tracy ancora non sa è che su Greg pende un sospetto terribile: l’uomo, infatti, è stato accusato di aver ucciso sua moglie April. E, quando una ragazza viene trovata morta a poca distanza da casa sua, Tracy deve iniziare a chiedersi chi sia veramente l’uomo di cui si sta innamorando.

12 FEBBRAIO

Roxie Rivera – La promessa di Sergei. Serie: Her Russian Protector #6
Follie Letterarie Editore. Kindle Unlimited. Mafia romance LINK

La designer di abiti da sposa Bianca Bradshaw ha sempre giocato secondo le proprie regole in amore, finché non è apparso Sergei. Quell’imponente russo ha abbattuto le mura che proteggevano il suo cuore con la stessa facilità con cui le ha sfondato la porta di casa. Bianca ora non può pensare a un solo giorno lontana da lui, per non parlare del fatto che la loro relazione è coronata dall’arrivo di un bambino. Del resto Sergei si è affrancato dalla malavita e ora l’ex guardia del corpo del Boss intende sposarla e renderla la donna più felice del mondo. O almeno, questo è il piano. Perché Sergei imparerà presto che nessuno riesce a tagliare definitivamente i ponti con la criminalità. Un affare in sospeso minaccia quella famiglia che lui non vede l’ora di costruire insieme a Bianca, ma non c’è linea che non sia disposto ad attraversare pur di proteggere sua moglie e il bambino che sta per nascere.

Anna Rinaudo – Indelebile
Cherry Publishing. Kindle Unlimited. New Adult LINK NON DISP.

Asociale. Così viene definita Roxanne Lowell, una ragazza emarginata della piccola quanto pericolosa città di Glenswood, dove i criminali scorrazzano liberi e le voci di strada importano più della verità stessa. Sola, con i suoi incubi, Roxanne lavora all’Old Sound con il vecchio proprietario, cercando di mandare avanti la sua vita nonostante le macchie indelebili del passato. Ma la minaccia di un vecchio debito la costringerà a gesta folli, persino a collaborare con il ladro più temuto della città, Wade Layton. Il magnetismo tra i due è palpabile, annebbia i sensi e Roxanne teme questa vicinanza con un criminale che inspiegabilmente brama le sue attenzioni. Sarà una trappola o la svolta decisiva della sua vita?

Rachel Hope – Attratti dal peccato. Serie: vol #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

Andy Smith è un avvocato bello, sexy e affascinante che vive solo per il suo lavoro. Non ama distrarsi con le avventure di una notte. Non crede all’amore a prima vista, né all’attrazione incontrollabile fin quando non incontra lei…Miriam Peterson è una bellissima studentessa, che per dimenticare una delusione d’amore si trova in vacanza insieme alla sua migliore amica. Intrigante e passionale al punto tale da far perdere la testa con un solo sguardo. Un incontro casuale che si trasforma in pura passione indomabile. Una notte indimenticabile, che sconvolge le loro vite non appena la mattina dopo scoprono i loro nomi rendendo la loro irresistibile attrazione un peccato. Allontanarsi e decidere di dimenticare tutto chiudendo quel capitolo sembra l’unica soluzione, fin quando un incidente mortale cambierà radicalmente le loro vite. Saranno in grado di andare avanti e dimenticare tutto? L’incidente mortale li unirà oppure li dividerà per sempre?

Taylor Jenkins Reid – Scusa se ti scrivo all’improvviso
Sperling & Kupfer. Cont. romance LINK

Si dice che sia più facile aprire il proprio cuore agli sconosciuti. Quando Carrie Allsop decide di scrivere una lettera a un uomo di cui conosce soltanto il nome, David Mayer, non sa quali conseguenze avrà quella scelta, ma sa che è disperata e che quella persona è l’unica in grado di confermare o smentire un suo atroce sospetto. Carrie ha infatti scoperto delle lettere d’amore nella ventiquattrore di suo marito: le prove di una relazione con un’altra donna… la moglie di David. Lo sconosciuto potrebbe ignorarla, insultarla per la sua faccia tosta o negare la realtà. Invece le risponde e, nella corrispondenza che ha inizio tra loro, Carrie e David riescono via via a mettere a nudo la loro anima, confessandosi paure e lacrime, condividendo lo sgomento per lo sgretolarsi di ogni certezza, chiedendosi come sia possibile andare avanti. E diventando sempre più importanti l’uno per l’altra. Raccontata attraverso le lettere che uniscono due perfetti sconosciuti, da una parte, e due amanti clandestini, dall’altra, una storia struggente e luminosa che mette nero su bianco le contraddizioni del cuore – finalmente salvo, talvolta, proprio quando è spezzato.

Daniela Barisone e Juls SK Vernet – Kintsugi. Serie: JBI #6
Lux Lab. Kindle Unlimited. Erotic romance MM LINK

Jeremy Hunter è da dieci anni l’impeccabile segretario personale di Oliver Mount, il pornografo più famoso del mondo che porta in tasca le chiavi d’oro della scena BDSM mondiale. Da sempre al suo fianco e segretamente innamorato di lui, riesce per un breve istante ad avere tutto ciò che ha sempre voluto… finché Oliver non distrugge tutto e deve affrontare una corsa contro tutto ciò che è per riconquistare il cuore di Jeremy.

13 FEBBRAIO

Roberta Marcaccio – Il cactus non ha colpe
Triskell Edizioni. Cont. romance LINK

Alla soglia dei quarantacinque anni Rebecca perde l’unico amore a cui ha dedicato vita, anima e cuore. Il suo lavoro. Una lettera, consegnatale personalmente dall’amministratore delegato dell’azienda per cui lavora, cancella ventiquattro anni di carriera e la mette di fronte alla scelta più difficile che abbia mai dovuto affrontare: rimanere fedele a se stessa e chiudere per sempre una porta alle sue spalle. Ventiquattro anni di carriera fatti di rapporti umani, sedi di lavoro diverse, dalla Romagna al Piemonte, fino alla Valle d’Aosta, legami più o meno forti coi colleghi, amicizia e passione per un lavoro che a tratti diventa preponderante su tutto. La storia di Rebecca è brutalmente attuale. Lo ascoltiamo al telegiornale, lo leggiamo sui quotidiani ma quando capita diventa un duro rospo da ingoiare. Rebecca, Giuliano, Ilaria, Vittorio, non necessariamente in quest’ordine, sono i protagonisti di una vicenda in cui tante persone possono identificarsi. Il lavoro per molti è rifugio, consolazione, passione, si investono anni di vita e quando vengono a mancare certe condizioni ci si sente traditi, come se lo facesse l’amore della nostra vita. Che strada sceglierà Rebecca? Riuscirà a dare una nuova direzione alla sua vita? Il romanzo racconta con emozione, ma anche una punta di ironia, una storia come ne sono accadute tante e che non si augura a nessuno, anche se… non è forse vero che non tutti i cactus vengono per nuocere?

Arena Maria Cristina – Diamante lei Luce lui
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK NON DISP.

Napoli, Megan riceve una telefonata dall’università dove gli viene comunicato che prima di laurearsi dovrà svolgere per due mesi un percorso di approfondimento di scrittura creativa in una famosa agenzia di Istanbul, sorpresa ed entusiasta parte speranzosa e curiosa di scoprire cosa la vita le riserverà. New York, Lorenz giornalista e gestore di un importante giornale della città più paparazzata del mondo riceve una telefonata in cui gli si comunica che il padre non sta bene, tutto questo lo riporta ad Istanbul dove poi prenderà la gestione dell’agenzia di famiglia. Lorenz e Megan si conosceranno prima accidentalmente inconsapevoli l’uno dell’altro e poi si ritroveranno a lavorare fianco a fianco. I due protagonisti si innamoreranno, ma la loro storia d’amore sarà difficile da salvare, inganni, bugie e qualche brutto scherzo del destino li porterà ad amarsi perdutamente tanto quanto ad odiarsi, scapperanno l’uno dall’altro, ma grazie alla purezza del cuore saranno in grado di riconoscersi e ritrovarsi sempre.

Claudia Melandri – Lies. Serie: The Gargoyle Chronicles #5
Self publishing. Paranormal romance LINK

Passano gli anni e le nuove generazioni dei Gargoyles, da cuccioli piccoli e indifesi, si trasformano in guerrieri pronti a tutto pur di proteggere il loro mondo. Uno tra questi, amato e adorato dalla propria famiglia, cresce ignaro di chi egli sia in realtà. Malek è un giovane che venera il padre e ama la madre umana come mai successo in un Gargoyle. Una notizia sconvolgente, però, getterà lo scompiglio all’interno di questa famiglia così unita. Il giovane è confuso, distratto da incertezze, incubi e visioni a cui non riesce a dare una spiegazione. Le bugie, anche se dette a fin di bene, non portano da nessuna parte e alla fine presenteranno un conto molto amaro. Riuscirà Malek a non farsi risucchiare dalla malvagità insita in lui? Sarà forse l’affetto dei genitori a spegnere questa rabbia? Oppure sarà l’amore di un’umana a strapparlo dalle grinfie dell’eredità malefica che lo ha marchiato alla nascita?

Danneel Rome – Again Mr. Dark. Serie: Mr. Dark #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic dark romance LINK

Logan ha lasciato Iris, convinto che i suoi problemi irrisolti possano farle ancora del male. Ma una persona inaspettata farà di tutto per riunirli e lasciare che vivano la loro storia. Quando, però, tutto sembra procedere per il meglio, qualcosa di nuovo all’orizzonte sconvolge le loro vite. Qualcuno, che viene dal passato, trama vendetta e farà di tutto per ottenerla. Logan dovrà lottare per difendersi e per difendere Iris. Ma se il prezzo da pagare per saperla al sicuro sarà troppo alto, quanto sarà disposto a spingersi oltre, lui? Quanto rischierà per la donna che ama? E se i demoni del passato di Logan faranno ancora capolino, Iris riuscirà ad affrontarli e a continuare a lottare per l’uomo dall’anima scura che le ha rapito il cuore?

Danneel Rome – Ever, Mr. Dark. Serie: Mr. Dark #3
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic dark romance LINK

Logan, dopo le sofferenze patite, ha chiesto ad Iris di sposarlo, certo di voler superare tutti i suoi demoni per lei. Iris, dal canto suo, dopo aver visto che cosa sarebbe stato disposto a sopportare Logan per salvarle la vita, è sicura che lui sia la sua anima gemella, il suo per sempre. I preparativi delle nozze fervono, ma qualcuno approfitterà della notorietà ottenuta da Iris, che diventerà presto la signora Dark. Una persona inizia a ricattarla e minaccia di fare uno scandalo se non otterrà ciò che vuole. Logan e Iris, quindi, devono far fronte a nuovi ostacoli, per coronare il loro sogno d’amore. La vita è piena di sorprese, belle e brutte, ma la forza sta nell’affrontare tutto insieme. Mano nella mano.

Amelia Gates e Cassie Love – Oscure tentazioni
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Cara Beth, I tuoi capelli ricci. La luce entusiasta nei tuoi occhi… e quel sorriso. È il sorriso il responsabile, Beth. Sei così felice. Troppo felice per qualcuno che non ha niente. Più felice di me, il tuo bullo del liceo. Capitano della Squadra di Hockey. Ricco. Talentuoso. E così frammentato dentro che nessuna quantità di colla potrebbe mai rimettermi insieme. Io ho tutto, Beth. E allo stesso tempo non ho niente. Tu non hai niente e tuttavia, in qualche modo ti dai da fare di avere tutto. Qualcosa deve cambiare. Quindi, ti farò un’offerta. Centomila dollari per la possibilità di rovinarti per sempre. Lascia l’offerta sul tavolo e sei spacciata. Accettala e sei spacciata. In qualsiasi modo. Beth, tu perdi. Ma a quanto pare anch’io. Sinceramente, Il tuo Bullo Marito

14 FEBBRAIO

Ella Moore – Together as one
Self publishing. Kindle Unlimited. Sport romance LINK

Connor Brady è una giovane promessa del pugilato professionistico newyorkese. Bello, sorridente, spontaneo e un po’ maldestro, è determinato a vincere per conquistare il titolo mondiale e la ring girl, schiva e affascinante, che gli ha fatto perdere la testa. Madison è una donna concreta, stabile e all’apparenza forte, non vuole altro che tranquillità e certezze per sé e Danny, il suo bambino. Un ventiduenne può avere le carte in regola per conquistarla e darle ciò di cui ha bisogno? Il passato di Madison resterà chiuso nei ricordi più bui, senza tornare? Il loro amore sarà capace di superare ogni ostacolo?

Ester Ashton – Tra le tue braccia
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

20 centesimi di secondo è il tempo sufficiente a far scoccare un colpo di fulmine, Oliver Westmore l’ha provato utilizzando un ascensore per raggiungere il suo piano. Abigail Cooper è riuscita a mettere in discussione tutto il suo mondo e le sue certezze in quei pochissimi istanti. Vuole conoscerla, baciarla, amarla. Sentimenti opposti con l’immagine del playboy che ha cucita addosso. Abigail odia tutto quello che Oliver rappresenta: rapporti effimeri e superficiali, consumati giusto per placare un impulso fisico, eppure è bastato un bacio di Oliver per annientare ogni sua sicurezza.

Silvia Gaiart – La vita nei tuoi occhi
Dark Zone. Cont. romance LINK NON DISP.

Cosa puoi fare quando tutto sembra essere perduto? Come puoi lenire il dolore dell’assenza di qualcuno che non potrai più abbracciare? Tutti vanno avanti, ma tu ti senti ferma. Immobile. E questo Mia lo sa bene visto che ha perso la persona a cui era più legata. E ha perso anche se stessa. In un mondo in cui si sente sola e abbandonata dalla propria famiglia, però, troverà l’appoggio di una persona che condivide lo stesso dolore. Un’anima spezzata e fragile come la sua. Samuel si limita ad esistere e non riesce a darsi pace per la scomparsa dell’unico vero amico che abbia mai avuto. Senza contare il tormento causato dai sensi di colpa. Riusciranno ad affrontare insieme la perdita, andare oltre e affidarsi all’unico sentimento in grado di guarire una persona oppure il passato avrà la meglio su di loro?

Giulia Nasole – Caleb’s Hell. Serie: Il mio demone custode #3.5
CignoNero Edizioni. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Nel terzo e ultimo capitolo dell’amatissima saga del Demone Custode, sappiamo che per un certo periodo Katy e Caleb resteranno lontani l’uno dall’altra, divisi da un abisso, senza alcuna possibilità di rivedersi. Abbiamo già conosciuto il tormento di Katy, la sua forza e il suo coraggio. Ma dov’era Caleb mentre Katy lottava con le unghie e con i denti per poterlo riabbracciare? Solo lui sa cosa ha vissuto.

Chiara Casalini – Freak Show
Dark Zone. Romanzo di formazione LINK NON DISP.

Valentina e Billy. Una bambina in sovrappeso e un bambino albino contro i bulli del paese. La loro amicizia gli ha permesso di essere felici, nonostante le cattiverie, ma quando sono costretti a separarsi il loro legame viene spezzato dalla crudeltà di chi sta loro intorno. Ormai ventenni si ritroveranno e scopriranno un amore cresciuto tra i ricordi. Ma dovranno anche fare i conti con le strade prese, gli errori e il dolore di tutti quegli anni. E soprattutto con il loro continuo sentirsi sbagliati dietro un muro di paura e violenza che li porterà perfino a desiderare la morte. Salvarsi o perdersi per sempre? La scelta non è per nulla scontata.

Carlo Vicenzi – Il respiro del fiume
Dark Zone. Cont. romance LINK NON DISP.

Poco più di venti anni e un passato doloroso da lasciarsi alle spalle. Zoe ha bisogno di cambiare vita e ricominciare da sé e il piccolo agriturismo di un’eccentrica zia sembra perfetto. Complice una passeggiata lungo il fiume e una melodia nel vento, per Zoe inizia un’estate che non dimenticherà mai. Un nuovo lavoro come chef e amicizie sincere forse l’aiuteranno a recuperare fiducia nella vita e nelle opportunità che essa sa dare. E a credere che non esistono sogni irrealizzabili.

Viviana Leo – [In]decent
Self publishing. Kindle Unlimited. Forbidden romance LINK NON DISP.

Lou e io ci conosciamo da una vita, siamo amiche per la pelle e non abbiamo segreti fra di noi. Peccato che io le abbia nascosto il segreto più grande e inconfessabile: sono innamorata di suo padre.  So che questo la ucciderà, so che è sbagliato e indecente, ma al cuore non si comanda e la carne è troppo debole per non cedere alla tentazione.  Logan è l’uomo più bello che io abbia mai visto e anche l’unico, su questo mondo, che non dovrei guardare. Ma è l’unico per cui valga la pena combattere.

Carragh Sheridan – San Valentino a Londra
Self publishing. Cont. romance LINK

Richard Wilson detesta la Scozia e detesta l’inverno. Quando poi si trova in Scozia durante i mesi freddi raggiunge il massimo dell’intolleranza. E quel viaggio di lavoro a Inverness in febbraio sembra aver deciso di mettere a dura prova i suoi nervi. Il clima è pessimo e piove di continuo. La compagnia aerea gli ha danneggiato il bagaglio rovinandogli due delle sue migliori camicie e l’hotel ha perso la sua prenotazione. Insomma quel viaggio a Inverness Richard Wilson lo avrebbe tranquillamente evitato, come avrebbe evitato di lasciare Londra e il suo confortevole ufficio nella City. Ma per sua fortuna il viaggio si sta per concludere e per quel fine settimana Richard potrà di nuovo essere a Londra e tornare a quella che lui ritiene la civiltà. Morag Guaire ha una vita tranquilla in un paesino a poca distanza da Inverness, dove è nata e ha sempre vissuto. Ha un lavoro ordinario, una vita ordinaria e Brian, un fidanzato storico che però vive a Londra. Morag, Mag per tutti, non è mai stata a Londra, è sempre stato Brian a raggiungerla in Scozia. Ma quel venerdì pomeriggio Mag riceve da Brian la notizia che lui non avrebbe potuto raggiungerla quel fine settimana. Una notizia inaccettabile per lei, non può accettare che quel San Valentino lo trascorrano separati. Così decide di fare una follia e partire per Londra per fare una sorpresa all’uomo che ama. La strada di Morag Guaire incrocia quella di Richard Wilson casualmente in aeroporto dove entrambi trovano ancora una sorpresa sgradita che sembra proprio uno scherzo del destino. Due persone diametralmente opposte. Due mondi inconciliabili che si ritroveranno a condividere molto più di un viaggio verso Londra. Perché entrambi, anche se per motivazioni differenti, a Londra ci devono assolutamente arrivare per il giorno di San Valentino anche se il fato sembra aver deciso altrimenti.

Debora Mayfair – Le persone perfette
Dark Zone. Suspense romance LINK NON DISP.

Fleur è una giovane stilista parigina, trasferita da poco a New York. È fidanzata con il modello Victor Beaumont anche se, colpevole la distanza, si ritrova a passare tutto il suo tempo libero con Adam. Il rischio di un triangolo amoroso, purtroppo, non è l’unica cosa in cui Fleur è inconsciamente invischiata: la situazione precipita quando si accorge che nessuno pare essere chi sembra e un uomo in moto le punta una pistola addosso…

Valentina Miglioranza – Un amore made in Japan
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Una mattina di febbraio Selene Magli, docente precaria di ventisette anni, con una laurea in Archeologia alla Ca’ Foscari di Venezia, viene improvvisamente convocata nell’ufficio del suo ex relatore di tesi, con una sintetica e misteriosa mail. Ad attenderla, tuttavia, ci sarà anche il professor Kou Tanaka, docente di Letteratura classica all’Università Meiji di Tokyo, che la catapulterà inaspettatamente in quella che Selene reputa la sua seconda casa: il Giappone. Proprio così! La ragazza, dopo un tradimento alle spalle a pochi passi dal matrimonio e una routine a casa dei suoi che inizia ad andarle stretta, è stata invitata a partecipare a un convegno seminariale della durata di sei settimane in tre delle più famose città del Sol Levante, per parlare dell’argomento della sua tesi. Per Selene è letteralmente un sogno che si realizza. Peccato però che a rendere la sua permanenza un po’ più pepata del previsto, ci penserà “Mr. Manzo”, alias Junpei Suzuki, professore di Archeologia classica, nonché suo collega seminariale. Tra viaggi su e giù per l’arcipelago nipponico, visite turistiche al limite del tour de force, strambi colleghi e fantasmi del passato, i due riusciranno a intendersi e ad andare d’accordo? Dal loro primo incontro, sembrerebbe proprio di no…

Daria Torresan e Brunilda Begaj – Ritorno ad Aspen per San Valentino
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Seven Holmes è convinta di essere perseguitata dalla sfortuna. Da quando a pochi giorni di vita è stata abbandonata sui gradini di un orfanotrofio, a quando per inseguire il sogno di fare la giornalista si ritrova a portare caffè ai colleghi spocchiosi. A rafforzare questa convinzione ci pensa il suo capo, commissionandole il primo servizio, l’occasione di dimostrare quanto vale. In vista di San Valentino, dovrà volare ad Aspen per intervistare il famoso snowboarder Weston Law e la sua storica fidanzata. Peccato che quel selvaggio dai capelli lunghi e dalla pelle ricoperta di tatuaggi altri non è che il suo primo grande amore e, sebbene siano diversi anni che Seven ha lasciato il Colorado per rifugiarsi a New York, non l’ha mai dimenticato. Tornare laggiù significa ritrovarsi faccia a faccia con questioni irrisolte e, se la iella ci mette lo zampino, la catastrofe è assicurata. Scrivere un articolo sull’amore non è mai stato tanto difficile…

Francesca Palamara – Lost in love. Novella: Sibyl – La profezia
Self publishing. Kindle Unlimited. Paranormal romance LINK NON DISP.

San Valentino. Tre coppie e una festa in maschera. Cosa potrebbe mai andare storto? Basta un attimo per cambiare le carte in tavola e rimescolare la ruota di lussuria e passione. Ma un bacio può essere più forte di un amore eterno? Cade e Sibyl, Simon e Cecile, Rose e Adrian vi aspettano nella novella tratta dalla serie Sibyl e che vi svelerà qualcosa in più sul mondo magico dove streghe e demoni vivono “in pace” con gli angeli.

Dafne Capariccia – Non solo noi
Belle Èpoque. Kindle Unlimited. New Adult LINK NON DISP.

Rossana e Niccolò, ventenni e una vita complicata alle spalle. Amici di infanzia, una sera si ritrovano per caso, oramai adulti. L’attrazione fisica è fortissima. Cominciano a frequentarsi, tra incomprensioni e appuntamenti bucati. Una sera, dopo cinque mesi e l’ennesimo sms senza risposta, Nico piomba direttamente a casa di Rossana per chiarire una volta per tutte quella strana relazione ma finisce per baciarla e i due trascorrono la loro prima notte insieme, travolti dalla passione. Per entrambi, nulla sarà come prima. Nico ha un ex fidanzata depressa, un’amante che lo manda fuori di testa e adesso c’è anche Rossana il cui pensiero lo tormenta. Rossana è sempre più presa dalla sua storia con Nico, mentre improvvisamente è costretta a cambiare lavoro e cerca di distrarsi uscendo con le sue amiche. Nico continua a comportarsi come se Rossana non gli piacesse abbastanza, lei scopre di esserne innamorata. Il destino li porterà a perdersi e ritrovarsi più volte. Ma saranno loro ad avere l’ultima parola.

Chiara Della Monica – Maledetto rossetto rosso
Literary Romance. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK


Colin è un principe nero. Ha tatuaggi su tutto il corpo, capelli rasati sui lati, occhi verdi, e un passato che lo tormenta. La morte di suo fratello lo ha segnato nel profondo e da quel momento il suo cuore non ha più visto la luce. Demet lavora in una distilleria, è la figlia dei Sunny, la famiglia più in vista della città, e anche lei ha dovuto superare delle sfide: l’allontanamento della sorella a causa di una gravidanza inattesa, per esempio. In un giorno di pioggia il fato ha voluto intrecciare i loro destini, un incontro che porterà luce e tenebre, amore e odio, passato e futuro. Perché forse c’è qualcosa che hanno in comune…

Megan Hart – Castello di sabbia
VirgiBooks. Kindle Unlimited. Paranormal erotic romance LINK

Anni fa, Claire e Malcolm erano innamorati. Hanno vissuto dei momenti indimenticabili nella casa sulla spiaggia, finché il tradimento di Malcolm non ha rovinato tutto. Ora Claire è tornata in quella casa sulla spiaggia. Una casa abbandonata, dove pare che nessuno abbia più messo piede da anni… ma presto si accorge che non è sola. Malcolm, il ragazzo che aveva amato tanto, e che non sembra cambiato di una virgola, è lì… e sembra che la stesse aspettando. Ma come può, Claire, dimenticare tutto quello che le è successo? O forse l’ha già dimenticato, senza rendersene conto? Malcolm è lì per chiederle perdono… di tutto… ma lei non riesce più nemmeno a ricordare perché ce l’aveva con lui. Ha dimenticato tante cose… così tante cose che il tempo sembra essersi fermato in una giornata di sole, di tanti anni prima. Fra intense scene d’amore, di tenerezza e di toccanti rivelazioni… questo racconto breve, nel perfetto stile di Megan Hart, vi farà fare un tuffo nel passato dei due protagonisti e nell’amore che li lega da quando erano solo due ragazzi che andavano al college, e che si sono amati in quella casa sulla spiaggia…

Manuel Infante – Lì dove nasce amore e vita
Self publishing. Kindle Unlimited. Poesie LINK

Questa raccolta di poesie nasce dalla necessità sempre più visibile di un richiamo all’amore puro e ai valori della vita. Che in questi tempi un po’ bui sono come un messaggio univoco di speranza, ma anche di richiamo alle tradizioni e alla meditazione sul valore stesso che ognuno di noi attribuisce a quest’ultimi. L’amore e la vita nascono non solo nei cuori di tutti e quindi anche nell’anima, ma anche dalle azioni che ognuno di noi compie nei confronti del proprio prossimo, che siano parenti, amici o il partner. In questo momento ciò che necessita è un risveglio del nostro cuore e della nostra vista, affinché tutti noi possiamo finalmente vedere con gli occhi di un bambino ed amare senza secondi fini e senza limiti in un totale abbandono nelle mani del proprio “io” interiore, immergendoci in una ricerca profonda ed una meditazione o un lungo discernimento su cosa sia veramente importante in questo mondo.

Daniela Perelli – Piovono emozioni
Tulipani Edizioni. Kindle Unlimited. Romance LINK

Una raccolta di emozioni che bagnano il cuore con storie dolci e piene di umanità. Daniela Perelli ci apre un mondo in cui i desideri si possono gustare come un caffè fumante, dove gli odori sono il linguaggio più importante nelle relazioni, dove uno sguardo può dire più di mille parole.

Cara Valli – Tentazioni. Serie: Fuoco e oblio #9
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK NON DISP.

I nodi si sciolgono. Le costrizioni si allentano. Ma le tentazioni ti avvolgono in una ragnatela indistricabile. Per Cassandra è arrivato il momento della verità, Demiyen è veramente l’uomo che tutti pensano sia? Le persone che la circondano sono veramente chi dicono di essere? Dubbi, intrighi e disavventure faranno da cornice a questo ultimo capitolo, dove ogni nodo sarà sciolto, dove ogni dubbio sarà chiarito.

Eliana Matania Ruggiero – La Rosa Blu. Spinoff: Il segno della Fenice
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance MM LINK

Aldo vive a Roma e, a poco più di trent’anni, dopo grandi sacrifici è riuscito a prendere in gestione il locale in cui lavora come pizzaiolo da quando è arrivato in città fuggendo da un piccolo paese dell’entroterra laziale. La sua naturale ed esplosiva esuberanza, oltre che le ottime pizze, lo hanno reso benvoluto da tutti: amici, colleghi di lavoro, clienti di quello che è uno dei tanti locali disseminati nella zona del Colosseo nei pressi della frequentata gay street romana. Aldo è gay e non lo nasconde affatto, al contrario porta all’eccesso ogni aspetto di sé: colora i capelli in modo stravagante, veste con abiti eccentrici e sexy, vive la vita sorridendo e sempre al di sopra delle righe in ogni ambito e situazione. C’è una sola cosa che è costretto, suo malgrado, a vivere in segreto: una relazione che va avanti a intermittenza da anni, un amore tossico che tarpa le sue ali, ma di cui non riesce ancora a fare a meno. Un giorno, però, Aldo si scontra, letteralmente, con un professore universitario: Alfredo, un cliente che frequenta da molto tempo la pizzeria, ma che lui non aveva mai notato. Alfredo è l’opposto degli uomini che in genere attirano la sua attenzione: è un insegnante dal capello brizzolato, un fisico normale, un abitudinario all’apparenza timido e un po’ goffo. Eppure, dietro gli occhiali che il professore porta, Aldo intravede due occhi profondi e scuri come l’inchiostro che in qualche modo lo incuriosiscono. Può un uomo dall’aspetto mite, un nerd così diverso dai macho men a cui Aldo è abituato, riuscire ad aprire la gabbia che imprigiona la sua anima? Può un professore tranquillo e comune riuscire a catturare l’attenzione di un pizzaiolo esuberante e aiutarlo a liberarsi dalla prigione di un amore tossico?


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...