@jeyb8 · Collaborazione - Autori Emergenti · contributors · Genere · Novella · Recensione · Rosa

Recensione – Ascolt@Mi _ Il nostro viaggio – Lara Dei

Scheda Tecnica

Trama

Novella sequel di Incontr@Mi – Appuntamento in chat.
Continuano le avventure di Chiara e Leonardo alle prese con un fantastico viaggio nella splendida Costa Azzurra. Tra paesaggi pittoreschi, arte e storia, i nostri due protagonisti compiranno anche un importante viaggio interiore alla scoperta di se stessi. Ascolt@Mi è una novella romantica e divertente che tratta con delicatezza, ma anche con molta attualità, alcune tematiche molto importanti e care alle donne.

Recensione

Cari lettori con immenso piacere oggi vi posto la recensione in anteprima della novella sequel di “Incontr@mi appuntamento in chat” di Lara Dei che ringrazio infinitamente per la sua amicizia (senza la quale sarei davvero persa) e per avermi permesso di leggere la sua ultima opera in anteprima: “Ascolt@mi il nostro viaggio”. Come ormai saprete io trovo una vera sicurezza nelle opere di questa scrittrice che con la sua prosa arriva dritto al cuore dei lettori. 

Facciamo un passo indietro: il libro “Incontr@mi appuntamento in chat” è un romance molto frizzante che affronta tematiche delicate e odierne come gli amori nati attraverso delle app e vede come protagonisti Chiara e Leonardo che si alternano nella narrazione strutturata in Pov (punti di vista alternati). Chiara è una professoressa di scienze motorie ma anche una grande sportiva che dopo la sua ultima relazione è diventata un po’ cinica sull’amore fino a quando convinta dalla sua migliore amica Giorgia non si iscrive ad un app d’incontri ed è proprio qui che farà la conoscenza di Leonardo, un uomo che dopo la rottura di una storia importante ha la brillante idea di creare un app d’incontri insieme al suo migliore amico Nico. Per volere del destino utilizzando anche lui l’app scorge il profilo di Chiara e ne rimane terribilmente attratto tanto da volerla conoscere e essendo il proprietario dell’app sa bene come far risaltare il suo profilo rispetto ad altri uomini.

I due s’incontrano per la prima volta grazie all’aiuto di Giorgia che organizza un appuntamento tra Chiara e Leonardo a loro insaputa. Tra i due nasce subito una scintilla che li porterà a vivere una grande storia d’amore (trovate la recensione di libro “Incontr@mi – Appuntamento in chat” nei post instagram e sul blog). La storia di Chiara e Leonardo mi è rimasta davvero nel cuore tanto che quando ho saputo che Lara Dei avrebbe scritto una novella su questi due personaggi ho fatto i salti di gioia ed eccomi qui che vi parlo di questa novella che seppur breve conta 180 pagine mi ha coinvolto da subito.

La copertina come per il volume di “Incontr@mi appuntamento in chat” è una creazione di Palma di unteconlapalma sulle direttive di Lara Dei e come sempre troviamo l’elemento magico ed essenziale delle fragole.

Chiara e Leonardo in questa novella affronteranno un viaggio alla scoperta di luoghi magici ma soprattutto di loro stessi. La novella “Ascolt@mi il nostro viaggio” ci viene narrata attraverso i Pov alternati dei due protagonisti, che grazie ad i loro pensieri e alle loro azioni ci fanno entrare completamente in simbiosi con loro e con la storia, le descrizioni sono davvero impeccabili, tanto meticolose da riuscire a divenire realtà agli occhi del lettore. Mi chiedo spesso come riesca Lara Dei a scrivere le ambientazioni cosi bene giuro! Le scene piccanti ma non troppo non mancheranno! Io vi consiglio di allacciarvi le cinture e godervi il viaggio in questa dolce novella! Riguardo il contenuto di questo volume, non posso dire molto perché rischierei di fare spoiler sia di questo volume sia del volume precedente per questo mi soffermerò su ciò che ho provato durante la lettura: ho amato e vissuto tutte le pagine di questo libro, all’interno di questa novella vengono inseriti anche dei temi importanti che fanno riflettere il lettore su cosa significa davvero impegnarsi con una persona. Nella novella “Ascolt@mi il nostro viaggio” l’autrice con delicatezza affronta anche la tematica della violenza sulle donne. L’amore è comprensione nonostante le difficoltà, quando si tratta dell’amore emergono sempre le nostre fragilità e le nostre insicurezze ma non dobbiamo mai permettere a quelle debolezze di avere il sopravvento.

“Non è amore quando un uomo pretende che la sua donna sia sempre solo con lui ventiquattro ore al giorno. Non è amore quando si arriva a vietare a una persona di avere amicizie o di uscire di casa. Non è amore essere controllati”

L’amore non è vivere in gabbia, l’amore è vita, luce e chi non accetta come siamo davvero e cerca di cambiarci evidentemente non ci ama davvero, ama l’idea che si era fatto di noi. AMATEVI DONNE e non lasciatevi mai condizionare da chi vi vuole cambiare. UOMINI NON LASCIATEVI SOPRAFFARE DALLE VOSTRE INSICUREZZE quando si ama non c’è compromesso che tenga. E parlando di compromessi riusciranno Chiara e Leonardo a comprendersi? Leonardo riuscirà ad affrontare le sue paure? Chiara riuscirà a realizzare i suoi sogni? Per scoprirlo non vi resta che leggere questa novella super spumeggiante! Leggete “Ascolt@mi il nostro viaggio” e lasciatevi coccolare dalla dolcezza di questa storia che sono sicura che vi strapperà un sorriso e che vi farà amare e comprendere ancora di più l’amore.

Giada

Un pensiero riguardo “Recensione – Ascolt@Mi _ Il nostro viaggio – Lara Dei

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...