Recensione – Ascolt@Mi _ Il nostro viaggio – Lara Dei

Benvenuti fanciulli in questa nuova recensione in super anteprima perché Lara Dei non riesce ad aspettare il mio parere sulle sue opere…Okay me la finisco….basta cincisciare!!!
Premessa doverosa: se siete finiti qui per puro caso, vi consiglio di recuperare prima Incontr@Mi – Appuntamento in Chat e successivamente passare a questa novella perché (per ovvi motivi) trattiamo il sequel della storia prima citata. Quindi fatti e personaggi sono ampliamente presentati. Se invece avete letto Incontr@Mi, preparatevi perché tutti i desideri rimasti in sospeso, avranno il loro spazio.

26# La vostra voce – Incontr@Mi – Lara Dei

Scheda Tecnica

Trama

Novella sequel di Incontr@Mi – Appuntamento in chat.

Continuano le avventure di Chiara e Leonardo alle prese con un fantastico viaggio nella splendida Costa Azzurra. Tra paesaggi pittoreschi, arte e storia, i nostri due protagonisti compiranno anche un importante viaggio interiore alla scoperta di se stessi.
Ascolt@Mi è una novella romantica e divertente che tratta con delicatezza, ma anche con molta attualità, alcune tematiche molto importanti e care alle donne.

Recensione

Rispetto al primo volume, l’autrice ha scelto di dedicare anima e corpo allo studio di due temi molto cari alla sottoscritta, equilibrati da una narrazione mai scontata oppure opprimente. Il tutto contornato da una buona dose di “aneddoti” estremamente curiosi ed istruttivi.

I nostri protagonisti avranno modo di effettuare un viaggio verso l’equilibrio di coppia troppo sbilanciato a causa della differenza sociale tra i due e, soprattutto, mentale.
Ci ritroviamo una Chiara intraprendente, caparbia ma allo stesso tempo ostinata sulle proprie ragioni. Capiamo fin da subito che Chiara non sopporta il grande lusso e tende a disprezzarlo talmente tanto da riecheggiare un grande insegnamento: i soldi possono facilitare la vita ma non rendono una persona felice se sola.
Spalleggiare questo messaggio in un contesto storico dove “essere famosi è più importante di ogni cosa”, ricorda quanto il rapporto umano sia venuto meno e ci porta con i piedi per terra.

Dall’altra parte Leonardo è letteralmente abbagliato dall’amore per Chiara che sfocia in una versione tossica del rapporto diventando una “gelosia ossessiva”.
Tranquilli Lara è stata molto buona perché si è concentrata sull’aspetto “superiore” dell’argomento (controllo sugli spostamenti, monitoraggio di ogni sguardo maschile fuori posto) dimostrando quando l’amore non è un’oggetto da manovrare ma un sentimento incondizionato e immateriale.
Anche se non parliamo di gelosia fisica, l’aspetto psicologico non va escluso e Lara ha espresso (senza mai strafare) tali insegnamenti e piccoli segnali.

Questo viaggio interiore avrà molte tappe “istruttive” perché verrete deliziati da diversi racconti di Leonardo, grande oratore e uomo saggio ma inconsciamente insicuro. Ho amato le tante curiosità esposte nel libro, offrendo un valore aggiunto super gradito.

Ho trovato una storia perfetta per concludere un cerchio dove e “vissero tutti felici e contenti” non possiede quei connotati perfetti che possiamo immaginare ma raggruppano mille sfumature diverse. Avrete la vostra dose di puro romanticismo che consiglio di associare ad un buon cioccolato caldo con panna e fragole fresche.
La passione è sempre dietro l’angolo. Non saprete come annoiarvi perché Lara è riuscita a rendere interessante perfino una novella. Non mi stupisco più di nulla, con lei. Super consigliato.

Alla prossima dalla vostra CAPPELLAIA MATTA.

Recensione – Il codice della Rosa – Lara Dei

Scheda Tecnica Titolo: Il codice della Rosa Autore: Lara Dei Genere: Romance Casa Editrice: Self Publishing Data pubblicazione: 1 Dicembre 2018 Copertina flessibile: 10,89 euro Ebook: 2,99 euro Trama «Perché illudersi che sia per sempre? È inutile giurarsi amore eterno e raccontarsi tante balle, non credi? Non ti dico bugie, ti prometto una settimana. Cosa… Continua a leggere Recensione – Il codice della Rosa – Lara Dei

Recensione – Programmat@ PER TRADIRE – Lara Dei

Scheda Tecnica Titolo: Programmat@ PER TRADIRE Autore: Lara Dei Copertina flessibile: 327 pagine Editore: Independently published Data pubblicazione: 19 ottobre 2019 Lingua: Italiano Genere: Romanzo Rosa Copertina flessibile: 11,99 euro Ebook: 2,99 euro Kindle Unlimited: sì Sinossi «Ti amo Elena». «Anche io». «Allora perché non lasci il cornuto e ti metti insieme a me?» «Perché… Continua a leggere Recensione – Programmat@ PER TRADIRE – Lara Dei

Recensione – Un atto sublime – Lara Dei

Un atto sublime – la recensione Buongiorno fanciulli, oggi parliamo di un libro in collaborazione con Lara Dei, ricevuto recentemente. Devo dire che questo libro è riuscito a convincermi dal primissimo capitolo e mi sono trovata ad amarlo da tempo zero. Scheda Tecnica Titolo: Un atto sublime Autore: Lara Dei Genere: erotic romance Editore: self… Continua a leggere Recensione – Un atto sublime – Lara Dei

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...