#unosguardoinlibreria · @jesslibri · contributors

#Unosguardoinlibreria – Uscite librose settimanali dal 1° al 7 febbraio

Buongiorno, splendori! Di seguito trovate, come ogni lunedì, le novità editoriali che saranno disponibili da questa settimana. Vi ricordo che l’articolo potrebbe subire modifiche a causa di uscite dell’ultimo minuto.

1° FEBBRAIO

Nicole Snow – Un abbraccio quasi per caso. Serie: Marriage mistake #2
Newton Compton Editori. Cont. romance LINK

Un matrimonio inaspettato. Due cuori tormentati. Un eroe alfa, pieno di segreti, deciso a proteggere la sua imprevedibile donna. Riusciranno a vivere per sempre felici e contenti? Qualcosa non va: il primo indizio è quando mi sveglio accanto all’estraneo più fico che abbia mai visto. Il secondo è la pietra preziosa al mio anulare. Sono decisamente nei guai. Il certificato di matrimonio parla chiaro. E così mi concentro su Noah Bernard, il mio misterioso novello sposo. È una conversazione interessante. Fa invidia a Adone. Addominali da atleta olimpionico. Voce decisa. Occhi magnetici. Un ego di proporzioni bibliche. Vorrei quasi riuscire a ricordare la nostra luna di miele. Ma ho bisogno di risposte. Niente più segreti. Sono venuta a Reno per ricominciare, dopotutto. Che cosa ci facciamo insieme? Volevo vendicarmi del mio ex, tanto per cominciare. Ma ci sono delle conseguenze impreviste. E, oltrepassata una certa soglia, non c’è modo di nascondere la verità. Sto per scoprire perché ha quell’oscurità negli occhi. Imparare cosa significa desiderare un bacio. Lo guardo affrontare l’inferno per proteggermi. Continuo a domandarmi l’inevitabile: e se i documenti per il divorzio non bastassero ad annullare quello che provo per lui?

Eleonora Fasolino – Amabile inferno
Officina Milena. Milena in love. Forbidden romance LINK

Roma, Anno del Signore esamidimaturità. Melania Santacroce ha diciotto anni, un gusto eccentrico in fatto di vestiti e i capelli tinti di viola. Afferma di portare una terza scarsa di seno più per ottimismo che per amore della realtà e, quando non si allontana dal mondo per comporre poesie distratte, si interroga sull’efficacia delle taglie dei jeans, su Lord Byron e sulla dubbia puntualità dei mezzi di trasporto capitolini. Sebbene alta e non proprio esile, a volte teme di risultare impercettibile, ma a salvarla dalla banalità del quotidiano sono le uscite al vetriolo che di tanto in tanto ama diffondere con nonchalance. Non è proprio sicura di credere in Dio, ma frequenta una scuola privata di stampo cattolico. Non ama tradurre il greco, ma si accinge ad affrontare l’ultimo anno di liceo classico. Non si è mai innamorata, ma alla fine è arrivato Manfredi Vergara: suo professore e uomo impegnato in una relazione complicata con Dio. Perché Manfredi è un prete. E Melania, che non ha mai assaporato la tentazione, si trasformerà in quella più pericolosa per un uomo che non appartiene nemmeno a se stesso. O forse nel suo amabile inferno.

Rhoma G. – L’uragano dentro me
More Stories. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Aryanna ha venticinque anni, possiede una casa, un lavoro, ed è sposata col suo primo amore, Daniel, eppure le manca qualcosa. É apatica, insofferente, non sa cosa sia la puntualità, inoltre il suo matrimonio sta andando a rotoli, ma suo marito sembra proprio non accorgersene. Lucas Master è un manager di successo inviato a Gimli dalla società per cui lavora con lo scopo di risollevare le sorti della libreria Wonderland oppure per deciderne la chiusura. Per lui, abituato a tali incarichi, si tratta soltanto di noiosa routine, almeno fino a quando si scontra con Aryanna. Una giovane donna di provincia, un marito distratto, un affascinante datore di lavoro. La prima fa i conti con un matrimonio scivolato nell’oblio, il secondo non ha idea di cosa stia succedendo alla moglie, il terzo è allergico a qualsiasi tipo di legame affettivo. Un piccolo “incidente” cambierà per sempre il corso delle loro vite.

Carrie Ann Ryan – Tatuaggio ispirato. Serie: Montgomery Ink #0.5
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Nel momento stesso in cui Shea Little entra in quel negozio, Shep Montgomery sa che farà di tutto per conquistare il suo cuore… e per portarsela a letto. Peccato che lei continui a proteggersi con barriere impenetrabili da chiunque la voglia avvicinare. Shea ha le sue ragioni, ragioni che non dice a nessuno, nemmeno all’uomo che la riempie di desiderio… un desiderio che non le era mai stato acceso prima. Un solo tocco può cambiare tutto: per loro due è solo l’inizio.

Susan Stoker – Difendere Harlow. Serie: Mercenari di montagna #4
Self publishing. Kindle Unlimited. Suspense romance LINK

Lowell “Black” Lockard, ex Navy SEAL, ha visto i suoi compagni Mercenari di Montagna sistemarsi con le donne dei loro sogni, ma è convinto di non aver bisogno dell’amore. Poi riceve una telefonata da Harlow Reese – una chef di un rifugio femminile locale – e comincia a riconsiderare la sua decisione. Dopo essere stata continuamente molestata da una banda di teppisti locali, Harlow chiede a Lowell di impartire lezioni di autodifesa alle donne del rifugio. Lei non si aspetta che lui si interessi così tanto alla sua sicurezza, ma Lowell insiste per scortarla da e per il lavoro, senza mai accettare un no come risposta. Non che ad Harlow dispiaccia tutta quell’attenzione… soprattutto se proviene dall’uomo per cui aveva una cotta da ragazzina. Nonostante i suoi numerosi appuntamenti sfortunati, rivedere Black fa sì che Harlow riconsideri la sua decisione di rimanere single. Facile da notare e difficile da dimenticare, quell’uomo si è trasformato in un maschio alfa. E Harlow potrebbe essere esattamente il tipo di donna che Black sta cercando. Farla sentire al sicuro non è solo un dovere, è un piacere. Ma le minacce aumentano. I motivi sono un mistero. Mentre il pericolo brucia quasi quanto la loro passione, c’è molto di più in gioco, rispetto al loro cuore.

Luca Vanoli – Il Quarto e il Quinto
Self publishing. Kindle Unlimited. Thriller storico LINK

Capodimonte, settembre 1659. Don Bonifacio, curato del paese, si è assopito nel confessionale della sua chiesa quando la voce di una donna misteriosa gli annuncia che lo spirito di una fanciulla ha preso possesso della sua volontà e la indurrà a commettere azioni tremende contro suo padre… Stato Pontificio, un mese dopo: la vita dell’avvocato Tullio Corbet scorre tranquilla nella città di Bologna, quando l’amico di lunga data, il gesuita Padre Seàn, giunge a portagli una convocazione urgente da Roma; dopo quattro anni, la Curia Pontificia ha di nuovo bisogno dei loro servigi: intende inviarli a investigare – con discrezione – su un caso bizzarro: il conte di Capodimonte, sta esercitando pressione sul pontefice affinché acconsenta a sottomettere la sua primogenita, Bianca, a un esorcismo. In seguito ad alcuni incidenti, si è persuaso che l’anima della figlia sia caduta sotto il controllo dello spirito di Beatrice Cenci, la ‘vergine’ parricida, tornata a reclamar vendetta per l’ingiusta condanna a morte subita sessant’anni prima in Roma. Giunti a Capodimonte, in fermento per le imminenti nozze del fratello del conte, i due investigatori saranno avvolti da un’atmosfera fredda e cupa: tra i membri della grande famiglia del conte albergano inquietudine, tristezza, rancore e disprezzo. Ben presto, nonostante la presenza dei legati pontifici, i timori del conte diverranno realtà, e tutto sembrerà accusare proprio Bianca, la ‘fanciulla posseduta’. Ma Corbet, per nulla convinto della sua colpevolezza, sfiderà l’ira del conte e della Curia pontificia per dimostrare la sua innocenza, assumendo il ruolo di avvocato difensore in un durissimo processo criminale, davanti a un tribunale criminale determinato ad usare ogni mezzo consentito per giungere alla sentenza ‘più giusta’.

Patrizia Poli – L’ultima luna
Officina Milena. Milena in love. Narrativa romantica LINK

Africa, primi anni Ottanta. Mary Connelly condivide lo stesso pazzo amore per la savana di suo padre Jeff, ricco industriale inglese trasferitosi in Kenya. Sua madre, l’angloindiana Violet, non si è mai sentita legata alla figlia. Sogna l’Inghilterra e non si rassegna a quella vita. Riesce almeno a vincere su un punto: la famiglia ha bisogno della medicina inglese. Così, a Casa Connelly arriva il dottor Morgan Lawson, giovane, inquieto, subito catturato dall’atmosfera esotica, dal fascino di una terra che non è come la si vede in cartolina ma, quando ti afferra, non ti lascia più. Mary è infastidita, non ama ciò che è inglese, non vuole estranei in casa sua. Entrambi alla ricerca di se stessi e del senso della vita, si scrutano, si girano intorno guardinghi, si cercano pur senza ammetterlo. Del resto, quando la scintilla scocca, non c’è nulla da fare.

H.L Day – Un passo falso. Serie: Too far #2
Quixote Edizioni. Mafia romance MM LINK

Due uomini. Tre identità. Un’attrazione irrefrenabile. Nel tentativo disperato di cambiare la propria sorte, Jake Spencer riesce a ottenere un contratto come ballerino con Dmitry Gruzdev. Il lavoro ha una quantità di lati positivi, inclusa una bollente lussuria tra lui e Mikhail, il bruto gigantesco che fa da guardia del corpo a Dmitry. La sua vita sta finalmente migliorando. Solo che, appena il luccichio svanisce, diviene chiaro che Jake è finito in un mondo di oscurità e depravazione, in cui la Bratva non risponde a nessuno, e gli alleati non sono ciò che sembrano. Mikhail nasconde un segreto: non esiste nessun Mikhail. È solo una facciata per Ryan Harris, un operativo sotto copertura. Un mezzo per avere accesso a Dmitry. Ryan non è stupido. Non se ne parla di lasciarsi distrarre da un bel faccino, non importa quanto possa essere attraente. Sarebbe fin troppo pericoloso per tutte le persone coinvolte. Solo che non è tanto semplice, e prima che Ryan se ne renda conto, il confine tra personale e professionale inizia a farsi sfumato a livelli spettacolari. La lussuria si trasforma in qualcosa di più. I segreti iniziano a rivelarsi. Ryan deve fare una scelta impossibile: tenere Jake al sicuro o mantenere la copertura. Ma quanto sa, Dmitry? Il cacciatore potrebbe star diventando la preda, facendo a pezzi il mondo di entrambi gli uomini e lasciandoli senza niente. Un rapporto costruito sulle bugie potrà mai portare all’amore?

J.M Darhower – Il tormento della sua anima. Serie: Il mostro nei suoi occhi #2
Hope Edizioni. Mafia romance LINK

Non dire niente, a meno che tu non ne sia davvero sicuro. È un concetto semplice, che ho ripetuto più e più volte, ma alcune persone sembrano non volerlo afferrare. Dovresti scegliere con attenzione ogni sillaba che pronunci, perché non sai mai quando arriverà qualcuno che ti costringerà a tener fede alle tue parole. Qualcuno come me. Non sono un brav’uomo. Non lo sono, lo so. C’è così tanta oscurità dentro di me da poter spegnere tutte le luci del mondo. Tuttavia c’è una luce a cui non potrò mai fare del male, una che non avrò mai la forza di oscurare. Karissa. Lei pensa che io sia un mostro e forse lo sono. La provoco con le mie carezze, mi eccito a tormentare la sua anima. Ma non sono l’unico mostro. Il mondo ne è pieno e io non sono nemmeno il più pericoloso. Neanche lontanamente… Che Dio mi aiuti, io l’amo. Davvero. E che Dio aiuti chiunque proverà a portarmela via.

Giulia Calligola – Come la Luna e le Stelle. Spin-off de: Il giudizio di Persefone
Self publishing. Kindle Unlimited. Fantasy romance LINK

“Un giorno gli Dei pregheranno gli umani di pregarli, e allora tu sarai Dea e io schiavo.” Questa la profezia del Dio Anubi, sussurrata nelle orecchie dell’atea Caterina, durante la sua breve permanenza nel Tempio di Luxor. Una profezia che, da principio, la ragazza non comprende appieno. Le serviranno tutta la sua vita, tutto il suo scetticismo e tutti i suoi battiti del cuore per svelarne il significato.

Susan Wiggs – Le radici dell’amore. Serie: Avalon #7
Harper Collins. Cont. romance LINK

Ross Bellamy va a cercare il nonno, George, ad Avalon, sul lago Willow. Qui incontra Claire Turner, della cui sincerità dubita subito. Lei, in effetti, nasconde qualcosa: sta fuggendo da un passato che la perseguita ed evita di mettere radici o di legarsi troppo a qualcuno, perché teme per la propria vita. Nonostante la diffidenza, l’attrazione tra loro è forte e irresistibile. Quando però finalmente la passione esplode, Claire è costretta a fuggire di nuovo. Ross non si dà per vinto e la cerca. In fondo il vero amore non è così facile da trovare.

Gena Showalter – Non lasciarmi. Serie: The original Heartbreakers #4
Harper Collins. Cont. romance LINK

Sono tanti i ricordi che Dorothea Mathis non riesce a lasciarsi alle spalle: gli episodi di bullismo subiti ai tempi della scuola, un matrimonio naufragato e… la cotta colossale per Daniel Porter. L’ex militare ora è tornato a Strawberry Valley per restare e Dottie non riesce a toglierselo dalla testa, nonostante lui sembri impegnato a preservare la sua fama di playboy. Rientrato in Oklahoma per assistere il padre malato, Daniel comprende come alcune cose non cambino mai. A distanza di anni desidera ancora Dottie con ogni fibra del suo corpo, ma non può non vedere come entrambi siano intrinsecamente legati al passato. Cedere alla tentazione, però, è fin troppo facile, anche se questi incontri bollenti lasciano in lui un unico desiderio: quello di ottenere qualcosa di più. Così, ben presto, l’affascinante Daniel si trova di fronte a un bivio: dare un’opportunità al loro sentimento o andarsene. Questa volta per sempre.

Sherryl Woods – Ogni donna ha un piano B. serie: The Charlestone #1
Harper Collins. Cont. romance LINK

Tornare a casa a volte non è esattamente come ci si era aspettati. Quando Dinah Davis decide che ne ha avuto abbastanza di reportage di guerra e si convince che è il momento di tornare dalla famiglia a Charleston, per capire se può riallacciare la relazione con l’ex fidanzato Bobby, si ritrova a fare i conti con situazioni e sentimenti imprevisti. Il suo piano viene infatti ostacolato dal fratello di Bobby, Cord, bello, arrogante, indolente, orgoglioso e ribelle. Un tipo da evitare: esattamente il tipo da cui non si riesce a stare lontane. E tutta quella ostilità reciproca, nata già ai tempi della scuola, non potrà che sfociare in un’attrazione irresistibile. Dietro la voglia di normalità di Dinah, però, si nasconde un profondo senso di colpa, che solo l’amore e il coraggio potranno guarire.

Metsy Hingle – Dietro la maschera
Harper Collins. Thriller LINK

Michael Sullivan ha lasciato la polizia di Houston dopo la morte del suo collega Pete e lavora da cinque anni come investigatore privato. Quando Adam Webster, un ricco uomo d’affari, gli offre un milione di dollari per ritrovargli la moglie, fuggita sei mesi prima portando con sé il loro bambino, Michael la considera l’occasione giusta per procurarsi il denaro necessario ad assicurare l’avvenire dei due bambini di Pete e, per quanto di malavoglia, accetta. Ma, quando ritrova la donna, comincia a sospettare che Webster gli abbia fornito una versione parziale della verità. Elisabeth Webster è davvero la donna nevrotica, viziata ed egoista che il marito gli ha descritto? O sotto il desiderio dell’uomo di ritrovare la moglie si nasconde qualcosa di insospettabile… o forse addirittura un pericolo mortale?

Tori Carrington – Provocante piacere. Serie: The pleasure Seekers #2
Harper Collins. Erotic romance LINK

È solo un lavoro di sorveglianza, o almeno così dovrebbe essere. L’ex marine Lincoln Williams sta tenendo d’occhio il suo bersaglio: Regina Dodson. Ma niente risulta semplice quando è coinvolta la sua ex fidanzata, una donna che solo a guardarla gli fa perdere la testa. Forse, però, se l’avvicinasse e si concedesse di nuovo il piacere del sesso più strabiliante della sua vita, poi potrebbe proteggerla meglio. Forse…

Marguerite Kaye – La sposa francese. Serie: Highland Brides #1
Harper Collins. Historical romance LINK

Calumn Munro non sa spiegarsi cosa lo abbia spinto a prendere le difese di Madeleine Lafayette, una giovane e affascinante francese appena arrivata in Scozia per cercare il fidanzato disperso in guerra. Eppure l’innocenza di quella coraggiosa e intraprendente fanciulla riesce a lenire il dolore che lo tormenta e la sua bellezza lo fa sentire di nuovo vivo. Ben presto, benché riluttante a prendersi cura di lei, Calumn comprende di essere disposto a tutto pur di non perderla. Anche a sedurla. Cosa non facile, visto che Madeleine sembra decisa a rimanere fedele al suo primo amore.

Marguerite Kaye – Il ribelle scozzese. Serie: Highland Brides #2
Harper Collins. Historical romance LINK

Alasdhair Ross non ha più messo piede in Scozia da quando il laird dei Munro l’ha bandito per aver osato corteggiare sua figlia Ailsa. Ora non è più un ragazzino impulsivo e sconsiderato, è diventato un uomo fiero e maturo, determinato a rivendicare per sé la donna che non ha mai smesso di amare. La dolce Ailsa però ha imparato sulla propria pelle che caparbietà ed esuberanza sono solo fonte di guai, ed è restia a fidarsi dei propri sentimenti. Ma gli occhi di Alasdhair promettono piaceri indimenticabili, e le basta guardarli per capire che è impossibile resistere al loro richiamo.

Patricia Frances Roswell – I misteri di Wulfdale
Harper Collins. Historical romance LINK

Quando il perfido zio, con cui vive da quando i suoi genitori sono morti, le annuncia di aver dilapidato la sua eredità, Catherine Maury si trova costretta ad accettare la proposta di matrimonio dell’enigmatico Charles Randolph, Conte di Caldbeck, e a seguirlo in una remota tenuta dello Yorkshire. La vita nel castello di Wulfdale riserva tuttavia alla riluttante Kate parecchie sorprese, prima fra tutte il fatto che l’uomo taciturno e gelido che ha sposato nasconde un’insospettabile natura passionale e generosa ed è disposto a tutto pur di renderla felice. Ma proprio quando iniziano ad assaporare le delizie del loro amore appena sbocciato, Kate e Charles vengono risucchiati in una spirale di orrore: uno spietato assassino si aggira nei pressi di Wulfdale, prendendo di mira proprio Kate.

Stephanie Bond – Sussurri di piacere
Harper Collins. Erotic romance LINK

Per Carol Snow, donna in carriera seria e compassata, nessun uomo si è mai dimostrato più eccitante del suo libro erotico preferito. È costretta, però, a ricredersi quando il suo collega Luke Chancellor le mostra, con dovizia di dettagli piccanti, cosa si è persa fino a quel momento. Non appena lui le propone un vero appuntamento, Carol riesce solo a scappare. Ma ormai è troppo tardi per tornare indietro, e Luke è un boccone troppo ghiotto per poter essere ignorato…

Jeanie London – Follie di carnevale
Harper Collins. Erotic romance LINK

A Lennon basta uno sguardo per immaginare scene scandalose e notti ardenti in compagnia dell’investigatore Josh Eastman. Ma le maratone del sesso con quel tipo d’uomo non coincidono con il suo programma di individuare un partner con cui allacciare una relazione tranquilla. A meno che la sua ricerca possa aspettare una notte o due… Cosa succede se Mr. Wrong è convinto che Lennon sia la sua Miss Right? Josh è deciso a dimostrarglielo anche se dovrà usare il suo infallibile fascino per convincerla che loro due sono fatti l’uno per l’altra e che la fiamma della passione accesasi durante l’euforia del Carnevale è destinata a bruciare per tutta la vita.

Jennifer Hayward – La nuova assistente del capo. Serie: Irresistibili milionari #1
Harper Collins. Cont. romance LINK

Le cose tra lei e il suo nuovo capo non potevano cominciare in una maniera peggiore: solitamente fredda e professionale, Francesca Masseria si è scoperta distratta, nervosa, confusa. Commette errori in serie, e non ne capisce la possibile ragione… Harrison è furioso: con l’affare della sua vita in ballo non può permettersi alcuna distrazione, ma la sua nuova assistente personale è tanto bella quanto incapace. Viste le premesse, nessuna delle due cose farebbe al caso suo. Ma sarà davvero così?

Jennifer Hayward – Un bacio per rincominciare
Harper Collins. Cont. romance LINK

Il matrimonio di Diana Taylor con Coburn Grant è stato intenso e appagante, anche se solo fino al momento in cui l’inconciliabilità dei loro due mondi non è esplosa in tutta la sua evidenza. Ora, anni dopo, Coburn ha finalmente accettato di apporre la propria firma sul loro divorzio, non prima però di un’ultima, indimenticabile notte insieme. Nonostante le premesse, quella notte di passione cambia tutto, e i due si ritrovano così l’uno accanto all’altra su un’isola paradisiaca, assolutamente incapaci di resistere al loro reciproco desiderio. Lentamente, per la prima volta nella loro vita Diana e Coburn imparano a conoscersi per quello che sono veramente, regalando al loro amore una nuova speranza.

Helen R. Myers – I cancelli dell’inferno
Harper Collins. Suspense LINK

Bay Butler ha passato sei anni in prigione, condannata all’ergastolo per un crimine che non ha commesso, l’omicidio del suo socio Glenn. Poi, un bel giorno, riceve la visita di un avvocato che la informa che il vero colpevole, un killer professionista a sua volta assassinato, è stato individuato e che lei, quindi, è stata riconosciuta innocente e sarà presto rilasciata. Ma un’infanzia e un’adolescenza molto dure e difficili hanno insegnato a Bay che è pericoloso credere a ciò che sembra troppo bello per essere vero. Ben presto dovrà cominciare ad ammettere non solo che quella che sembra la sua benefattrice, la ricca e dispotica Madeleine Ridgeway, ha molte cose da nascondere, ma anche che il suo unico alleato potrebbe essere Jack Burke, il detective che ha contribuito a farla condannare, e che lei ha sempre considerato il suo peggior nemico.

Heather Graham – Eredità letale
Harper Collins. Suspense LINK

Kieran Finnegan e l’agente Craig Frasier sono di nuovo coinvolti in un’indagine, che questa volta non coinvolge nessun membro della famiglia Finnegan, ma li porta su un’isola dalle imponenti scogliere al largo di New York. Il cugino di Craig, Finn, l’ha ricevuta in eredità e ha in progetto di trasformarla in lussuoso luogo di villeggiatura, finché non trova il corpo del suo socio ai piedi di una scogliera. Kieran e Craig scoprono che sulla proprietà grava un passato insanguinato e che sull’isola c’è qualcosa da proteggere e qualcuno disposto a uccidere per farlo. Nella ricerca della verità, i due non dovranno commettere passi falsi che potrebbero farli precipitare verso la morte o ritrovare faccia a faccia con l’assassino…

Jasmine Cresswell – Mercanti di morte
Harper Collins. Suspense LINK

Isabelle Joubert decide di troncare ogni rapporto con i suoi, quando, entrata a lavorare nella ditta di famiglia, scopre che l’attività della Joubert Corporation consiste nel vendere illegalmente armi e tecnologie militari ai terroristi. Tuttavia, dopo sette anni di lontananza, Belle non se la sente di rifiutarsi di accorrere al capezzale del padre morente. Con l’ultimo respiro, Marc Joubert, le affida un floppy disk nascosto nel suo studio. E, tutt’a un tratto, Belle si ritrova coinvolta in un gioco spietato e sanguinoso, di cui stenta a capire il senso. Forse, se potesse fidarsi dell’uomo che sette anni prima l’ha tradita nel modo più umiliante, e che quasi certamente si è anche lasciato corrompere da suo padre, potrebbe risolvere il mistero delle informazioni racchiuse nel dischetto che tutti vogliono e salvarsi la vita.

2 FEBBRAIO

Karla Sorensen – Il mio imprevisto migliore sei tu. Serie: Ward family #3
Self publishing. Sport romance LINK

Se ti è capitato di passare una notte bollente con un giocatore di football inglese e poi scoprire di aspettare un figlio da lui, sai come si sente Lia Ward. Ad essere onesti, Lia non sa chi sia Jude McAllister quando si incontrano. Trovandosi all’estero per motivi di studio, tutto ciò che sa è che si sente un po’ sola e che lui è molto affascinante, anche se hanno una discussione incredibilmente sexy su quale sia il miglior tipo di football. Secondo Jude, andare a letto con l’esuberante ragazza americana è esattamente ciò di cui ha bisogno. La sua lunga carriera calcistica sembra essere giunta al capolinea e i giocatori più giovani sono pronti a prendere il suo posto. Dimostrare a se stesso e agli altri che può tornare ad essere quello di un tempo, dovrebbe rivelarsi più facile dopo essersi sfogato con Lia. Ma quando il test di gravidanza di Lia risulta positivo, quell’avventura di una notte diventa molto di più. Ora Lia e Jude devono gestire la chimica irresistibile che c’è tra di loro e prepararsi a fare i genitori, un campo in cui nessuno dei due sa come muoversi.

Samantha Young – Molto rumore per te
Quixote Edizioni. Cont. romance LINK

Dopo aver lasciato all’improvviso il suo lavoro, subito dopo essere stata scavalcata nell’ottenere la tanto agognata promozione, alla trentatreenne Evie Starling serve un po’ di tempo per schiarirsi le idee. Spinta dall’impulsività, programma una vacanza in una libreria in un pittoresco villaggio di pescatori in Inghilterra, dove la proprietaria affitta l’appartamento proprio sopra il negozio di libri, Molto rumore per i libri, consentendo agli affittuari di gestire l’attività durante il periodo del loro soggiorno. Essendo da sempre amante di Shakespeare, rimane subito attratta dal fascino del negozio e dall’opportunità di provare qualcosa di nuovo. Non appena giunge a destinazione, conosce gli affascinanti abitanti del villaggio, incluso Roane Robson, un attraente allevatore del posto che tenta di sedurla con le sue amichevoli avances, che la spingono a desiderare di restare molto più di del previsto.

Riccardo Bertoldi – Scrivimi (magari ti amo ancora)
Rizzoli. Narrativa romantica LINK

“Parlami dei tuoi sbagli, perché è di questo che siamo fatti: di quei piccoli errori che ci hanno spinti a uscire di strada. Quante volte ti sei accontentata di un mezzo sorriso? Quanti desideri hai chiuso nel cassetto e hai scordato di coccolare?” Elisabetta e Alessandro sono sposati da anni, ma il fuoco che c’era tra loro pare ormai quasi spento. Non riescono a immaginarsi l’uno senza l’altra, eppure a un certo punto hanno cominciato ad allontanarsi, hanno smesso di guardarsi negli occhi. E all’improvviso si sono ritrovati troppo distanti per prendersi di nuovo per mano. Quello di Lorenzo e Beatrice è un amore fatto di voci e di canzoni: si sono conosciuti una sera di luglio, sulle note di una chitarra, e d’un tratto hanno capito di non essere più soli. Sono giovani, hanno la vita davanti e tanti sogni nel cassetto. Ma è proprio per inseguire uno di questi che le loro strade rischiano di dividersi. Senza un futuro insieme, come si fa a immaginare l’amore? Due coppie, due storie parallele e opposte che si sfiorano per caso in due diverse stagioni della vita. Elisabetta, Alessandro, Beatrice e Lorenzo hanno smesso di ascoltarsi, ma per uno strano caso del destino cominciano a scriversi. Grazie alle parole, i sentimenti torneranno a galla più forti di prima e loro, finalmente, troveranno il coraggio di seguire il cuore. Perché innamorarsi è come sognare: non c’è un tempo giusto per farlo, l’importante è non smettere mai.

Erika Pomella – Semper Fidelis
Triskell Edizioni. Cont. romance LINK

A quattordici anni Savannah ha visto la morte in faccia, ma non le ha permesso di sconfiggerla e rubarle i suoi sogni. Ora lavora nella redazione di un giornale di New York e sogna di vedere il suo nome in fondo a un articolo. Non può immaginare che il suo primo incarico sarà quello di scrivere su ciò che odia di più al mondo: le armi. Leo è un ex marine e lavora in un poligono di tiro. Cresciuto in Texas, ha sempre avuto a che fare con le armi e ne possiede sin da quando è ragazzo. Savannah e Leo non hanno niente in comune, ma, quando si trovano costretti a lavorare insieme, i loro mondi entrano in rotta di collisione. Pieni di cicatrici, spaventati dalla chimica che nasce immediatamente tra di loro, Leo e Savannah dovranno trovare un modo per coesistere e accettare che l’attrazione che scorre tra di loro non è solo un compromesso passeggero.

Lara Dei – Ascolt@ami: il nostro viaggio. Novella di: Incontr@mi: appuntamento in chat
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Continuano le avventure di Chiara e Leonardo alle prese con un fantastico viaggio nella splendida Costa Azzurra. Tra paesaggi pittoreschi, arte e storia, i nostri due protagonisti compiranno anche un importante viaggio interiore alla scoperta di se stessi. Ascolt@Mi è una novella romantica e divertente che tratta con delicatezza, ma anche con molta attualità, alcune tematiche molto importanti e care alle donne.

Tamara Balliana – Il peggior amico di una ragazza. Serie: Bay Village #2
Amazon Crossing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Un anello con un diamante enorme sepolto nella sabbia di un parco giochi: Julia non crede ai propri occhi quando se lo ritrova tra le mani. Eppure finora il destino non le ha riservato granché: famiglia disastrata, precarietà lavorativa, ristrettezze economiche, instabilità sentimentale. Certo, Julia ha anche le sue fantastiche amiche che la aiutano e la sostengono, oltre a prenderla in giro durante le serate a base di pettegolezzi e margarita. E ha la pittura, la sua più grande passione, che la fa volare via lontano da ogni preoccupazione. Che questo anello sia finalmente un bel colpo di fortuna? Purtroppo pare proprio di no, perché al ritrovamento segue subito un’inattesa quantità di disavventure, capaci di mettere in crisi anche una ragazza sveglia e affascinante come lei. E per di più c’è quel tizio dal sorriso gentile e lo sguardo magnetico. Julia se lo ritrova sempre davanti: pare proprio che il destino abbia deciso di metterlo sulla sua strada… un po’ come è successo con l’anello.

Sara Segantin – Non siamo eroi
Fabbri Editore. Narrativa romantica LINK

“Il rumore. Lo avrei ricordato sempre. Il rumore di una foresta che sparisce nel fango. Non c’era niente da capire. Semplicemente, il bosco non esisteva più.” Alice ha diciannove anni, è cresciuta in un paesino di montagna, immersa nella natura. Ma cosa succede quando la natura si scatena in modo imprevedibile e inatteso? Per Alice è un terremoto che la spinge a rimettere in discussione tutto il suo mondo, anche se stessa. Tornata all’università, si scontra con le proprie insicurezze, ma allo stesso tempo scopre in sé una passione ancora sconosciuta – quella per l’ambiente e per l’impegno civile – e si lascia sorprendere dall’amicizia vera, e dall’amore. Con lei, sono protagonisti i paesaggi affascinanti del nostro Paese, da proteggere e di cui andare fieri, dalle Alpi alle grotte del Carso, in una storia emozionante di coraggio, forza, legami e sogni che ci ricorda cosa ci rende davvero vivi: lottare per una buona causa.

Valentina Piazza e Francesca Redighieri – Love me stranger. Serie: Love me #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Lui, Xander Donovan, è uno scorbutico fotoreporter del National Geographic. Affascinante, irriverente e dannatamente bravo nel suo lavoro, ma con un pessimo carattere. Lei, Dakota Lewis, è la responsabile della riserva di Lokobe, in Madagascar. Di origini Sioux, la dottoressa è una donna indomita, coraggiosa e piena di ideali. Una femmina impossibile, secondo Xander. Lui si trova, suo malgrado, costretto a una lunga convivenza con lei. Tra fiori, palme e spiagge incontaminate, sull’isola di Nosy Be sbocciano scontri e battibecchi, ma anche una grande e incontrollabile passione, fatta di promesse sussurrate, sogni infranti e baci appassionati, in un’altalena di sentimenti che, però, si scontra presto con i segreti di Xander e il suo passato troppo ingombrante.

Giulia Masini – Dugan il Rosso
Self publishing. Kindle Unlimited. Historical romance LINK

Irlanda – Inghilterra, 1856. Quando Dugan O’Connor vede una bellissima sconosciuta aggirarsi per le vie del paese non indugia un solo secondo ad avvicinarla. Quello che non immagina è che si tratti di una inglese, e lui disprezza gli inglesi. Mosso dall’odio profondo che nutre verso gli invasori della sua terra, le nega le indicazioni che cerca, ma una volta tornato a casa se la trova di nuovo davanti, intenzionata a entrare nella fortezza di Dereney per parlare con suo cugino Liam, capo clan dei Kerrey. Dugan fa di tutto per indurla ad andarsene, minacciandola perfino di rinchiuderla nelle segrete, ma l’intervento della moglie del cugino gli impedisce di cacciarla. Olympia Emory ha affrontato un lunghissimo viaggio per chiedere a Liam di aiutarla a scoprire cosa c’è dietro la morte di sua cugina Morgana e del marito di quest’ultima, Fenton Gaveston, marchese di Worlingthon. A Dugan, però, non importa ciò che l’ha spinta fino a lì: non vuole inglesi alla fortezza di Dereney e quando suo cugino accetta di aiutarla non può che essere felice dell’imminente partenza della donna. Ma il sollievo non dura molto perché Dugan si ritrova costretto, insieme alla sorella Maille, non solo a riaccompagnarla in Inghilterra, ma a restare in quel Paese tanto odiato fino a quando Liam non lo raggiungerà per sostituirlo nelle indagini. Riuscirà Dugan a sopportare la compagnia della signora Emory e a vivere circondato da tutto ciò che ha sempre odiato con ogni fibra di sé? Ma soprattutto, sarà in grado di resistere alla crescente attrazione che suo malgrado scaturisce tra lui e Olympia Emory?

Tracy Wolff – Crave. Serie: Crave #1
Sperling & Kupfer. Paranormal romance LINK

In seguito alla morte improvvisa dei genitori, Grace è costretta a lasciare la sua amata San Diego e trasferirsi in Alaska, terra di cui non conosce praticamente nulla. Il primo impatto non è dei migliori: un atterraggio da panico su una pista ghiacciata e un viaggio rocambolesco a bordo di un gatto delle nevi, a temperature polari. Tuttavia, quando arriva alla Katmere Academy, la scuola esclusiva di cui suo zio è preside, la ragazza non può che rimanere a bocca aperta alla vista della sua nuova casa: un maestoso castello con le torri che svettano nel cielo nero. Ma l’incanto svanisce in fretta. Tempo un quarto d’ora e Jaxon Vega, il leader indiscusso della scuola, la minaccia e le intima di tornarsene da dove è venuta. Benché indignata e confusa dalle sue parole, Grace è affascinata da quel ragazzo misterioso, con il volto solcato da una cicatrice e gli occhi scuri che celano a stento una grande sofferenza. E decide di scoprirne ogni segreto. Più indaga, però, più si rende conto che Jaxon e i suoi compagni sono tutto fuorché comuni studenti e che alla Katmere Academy niente è come sembra. Quando il soprannaturale fa irruzione con prepotenza nella sua vita, Grace si aggrappa disperatamente all’unica cosa che considera reale: i sentimenti che prova per Jaxon. Saranno sufficienti a permetterle di sopravvivere in un mondo in cui i mostri esistono e non si nascondono sotto il letto?

Owen Nicholls – Amami come nei film
Sperling & Kupfer. Narrativa romantica LINK

Ellie aveva le sopracciglia beffarde di Holly Hunter in Dentro la notizia e i capelli rosso fuoco di Kate Winslet in Se mi lasci ti cancello. Almeno, questo è ciò che ha attirato l’attenzione di Nick quando l’ha incontrata la sera delle epocali elezioni americane del 2008. Appassionato di cinema e delle grandi storie d’amore, Nick si è sempre immaginato come Tom Hanks in C’è posta per te e, quando quella notte è esplosa la scintilla con Ellie, l’ha subito scelta come la sua Meg Ryan. Per quattro anni, Nick ha amato Ellie tanto quanto ha amato il suo lavoro di proiezionista: totalmente, sinceramente, cinematograficamente. Poi, qualcosa si è spezzato. È il 2012, Ellie non vive più con Nick e lui sta scandagliando i propri ricordi per individuare il momento esatto in cui i due attori hanno deviato dal copione mandando tutto a rotoli. Con un lieto fine che appare sempre più come un miraggio, il ragazzo è costretto a una presa di coscienza sulla sua vita e a domandarsi se la relazione con Ellie possa avere una seconda chance. Riuscirà ad accettare che l’amore non deve per forza essere da film per essere vero?

Susan Hastings – Caterina
Piemme. Narrativa storica LINK

Molte cose si sono dette di Caterina II di Russia, definita “la Grande”, che regnò per più di trent’anni in pieno Settecento sul trono più sanguinario, più glorioso, più leggendario d’Europa. La sua storia comincia in un principato periferico e oscuro dell’impero prussiano: il suo nome è Sofia, figlia di un generale e nobile di basso lignaggio. Quando la zarina Elisabetta I cerca una degna sposa per Pietro III, nipote di Pietro il Grande e quindi erede al trono, sceglie la Prussia come territorio d’elezione, per antica amicizia e per legare l’impero di Russia all’altro grande trono europeo. E la scelta cade sulla brillante, vivace e intelligente Sofia, che presto cambia il suo nome in Caterina. Ma la vita accanto a una persona piuttosto rude come Pietro non sarà così felice, e la giovane donna troverà conforto tra le braccia di uomini affascinanti che frequentano la corte e che avranno un ruolo importante non solo nella vita sentimentale di Caterina, ma anche nella sua formazione politica.

N.K Jemisin – Il cielo di pietra. Serie: La Terra Spezzata #3
Mondadori. Oscar Vault. Fantasy LINK

La Luna sta per sfiorare di nuovo l’Immoto. Se porterà la salvezza o la distruzione dell’umanità dipende da due donne. Essun ha ereditato il potere di Alabaster Diecianelli. Vuole usarlo per ritrovare la figlia Nassun e tentare di costruire un mondo migliore, dando una seconda occasione all’umanità. Ma aprire il Portale degli Obelischi non basta. Bisogna far tornare la Luna. Nassun ha sperimentato tutto il male possibile ed è giunta a una conclusione che sua madre non accetta: il mondo è troppo guasto per poterlo riparare. Meglio distruggerlo per sempre. Madre e figlia si ritroveranno l’una contro l’altra nell’ultima, decisiva lotta per la sopravvivenza o la fine dell’Immoto.

Magnus Jonsson – L’uomo che giocava con le bambole
Piemme. Thriller LINK

Linn Ståhl, esperta di crittografia informatica, è ancora una studentessa quando i detective Stenlander e Svensson chiedono il suo aiuto per indagare su un macabro omicidio. Una giovane donna è stata trovata morta in un appartamento; sul corpo, una patina di lacca che le dà l’aspetto di una bambola di porcellana. In passato, Linn è stata un’attivista dell’afa, un’organizzazione antifascista inserita nella lista nera delle forze dell’ordine svedesi, e ha una condanna per crimini contro la sicurezza nazionale. È quindi molto scettica quando inizia a lavorare con la polizia. Tuttavia, si rende conto che nel caso potrebbero essere coinvolti i suoi nemici di sempre, ossia il movimento di estrema destra, e capisce che è un’occasione unica per iniziare un’indagine privata con l’aiuto dell’afa. Ciò che Linn non ha previsto è che il suo coinvolgimento la rende un bersaglio dei nazisti. Mentre altre donne vengono ritrovate prive di vita, Linn dovrà guardarsi le spalle se non vorrà finire lei stessa in quella lugubre collezione di bambole.

Donald Ray Pollock – Le strade del male
Mondadori. Thriller LINK

Autunno 1945: Willard Russell, un soldato appena rimpatriato dalla carneficina nel Pacifico, sta tornando in Virginia quando a Meade, Ohio, conosce la bellissima Charlotte. Se ne innamora all’istante e poco dopo la sposa. Né il suo amore, né il sangue versato sul ceppo della preghiera basteranno però a salvarla dalla malattia e dalla morte. Anni Sessanta. I coniugi Carl e Sandy Henderson girano per il Midwest in cerca di autostoppisti sui quali scaricare la loro furia omicida. Il predicatore Roy Laferty e suo cugino Theodore, il chitarrista storpio, si guadagnano da vivere con raccapriccianti numeri circensi. Le strade di tutti loro incroceranno quella di Arvin, il figlio di Willard e Charlotte: un ragazzo in cerca di risposte. Sullo sfondo un’America rurale fatta di chiese e baracche, superstizioni, violenza e miseria. Un mondo nel quale Bene e Male lottano fino allo stremo.

Don DeLillo – Il silenzio
Einaudi. Distopico LINK

Manhattan, 2022. Una coppia è in volo verso New York, di ritorno dalla loro prima vacanza dopo la pandemia. In città, in un appartamento nell’East Side, li aspettano tre loro amici per guardare tutti insieme il Super Bowl: una professoressa di fisica in pensione, suo marito e un suo ex studente geniale e visionario. Una scena come tante, un quadro di ritrovata normalità. Poi, all’improvviso, non annunciato, misterioso: il silenzio. Tutta la tecnologia digitale ammutolisce. Internet tace. I tweet, i post, i bot spariscono. Gli schermi, tutti gli schermi, che come fantasmi ci circondano ogni momento della nostra esistenza, diventano neri. Le luci si spengono, un black-out avvolge nelle tenebre la città (o il mondo intero? Del resto come fare a saperlo?) L’aereo è costretto a un atterraggio di fortuna. E addio Super Bowl. Cosa sta succedendo? È l’inizio di una guerra, o la prima ondata di un attacco terroristico? Un incidente? O è il collasso della tecnologia su se stessa, sotto il proprio tirannico peso? È l’apparizione di un buco nero, l’aprirsi di una piega dello spazio e del tempo in cui le nostre vite scivolano inesorabilmente?

Valia Emme – Sono la protagonista della storia
Self publishing. Kindle Unlimited. Mistery romance LINK

In ogni fiaba esiste una legge incontrovertibile: gli eroi vincono e i cattivi perdono e vengono dimenticati. Ma cosa accadrebbe se per una volta la storia uscisse dai soliti binari? Se la protagonista non credesse nell’amore, alle fiabe e al “vissero per sempre felici e contenti…”? Velinne Youth è la protagonista indiscussa della storia. Dalla vita ha sempre avuto tutto, non le è mai mancato nulla. Bella e sicura di sé, ma anche egoista e vanitosa, è sempre stata un gradino sopra agli altri e non ha mai permesso a nessuno di eclissarla intaccando la sua popolarità. Tuttavia, prima o poi arriva per tutti un momento nella vita in cui temiamo di essere sconfitti… L’arrivo di Hades Freeze, un affascinante ed egocentrico ragazzo apparentemente inflessibile, la cui invidiabile bellezza cela un terribile segreto, fa crollare le certezze di Velinne. Già dal loro primo incontro la nostra protagonista intuisce che Hades creerà scompiglio nella sua vita perfetta. Non avendo mai avuto a che fare con qualcuno che fosse al suo stesso livello, si lascerà tentare dal peggiore dei peccati capitali: l’invidia. Velinne farà di tutto pur di rovinare il successo al nuovo arrivato e per raggiungere il suo obiettivo escogiterà un piano che, sfuggitogli di mano, la trascinerà in un vortice di guai. Ogni storia racconta una morale, ma attenzione miei cari lettori… Lei è la protagonista e solo lei potrà raccontarvi quello che succederà.

3 FEBBRAIO

Aurora Belle – L’altra metà di me. Serie: Raw family #2
Newton Compton Editori. Dark erotic romance LINK

Il mio matrimonio, visto da fuori, sembrava perfetto. La gente mi invidiava. Volevano la mia vita, volevano essere me. La signora Alejandra Gambino. Moglie di Dino Gambino. Figlia di Eduardo Castillo. Rispettata, amata: la regina del clan. Non avevano idea degli orrori nascosti dietro le porte accostate della nostra bella casa. Non sapevano che stavo annegando. Poi un giorno è arrivato Julius Carter. Imperturbabile, bellissimo, con i suoi magnetici occhi azzurri. Lui mi ha salvata. Io l’ho rovinato. E adesso sono in fuga, braccata. È solo questione di tempo prima che mi raggiungano e la facciano finita. Sono un cadavere che cammina. Chi sarà il primo a trovarmi tra mio marito e l’uomo che amo?

La Rossa e la Blu – Chiacchiere e Dissapori
Self publishing. Kindle Unlimited. Chick-lit LINK

Mi chiamo Eleonora Occhipinti, per gli amici Nora. I dolci sono la mia vita, così lavoro come pastry chef in un noto ristorante di Venezia. Sono felice? Sì, abbastanza. Finché un irritante dentista – va bene, in realtà è un ortodontista – si immette sulla mia strada. Si chiama Robert Merz, ma per me sarà sempre il “Tedesco”. Ho provato a non innamorarmi di lui, ma galeotti furono un dente e una vaschetta di gelato al cioccolato. Tra calli, ponti e viuzze il Carnevale, con i suoi colori e sapori, porta con sé un’aria di festa travolgente. Ma se incomprensioni e paure compromettono l’equilibrio tra i due, tornare alle proprie radici potrebbe essere l’unica soluzione ai loro dissapori. Se a Carnevale tutto vale, non sarà lo stesso riguardo l’Amore?

Blake Pierce – Il segreto perfetto
Self publishing. Thriller LINK

Un ricco magnate organizza una festa esclusiva nella sua enorme e riservata villa di Beverly Hills, solo perché la serata si concluda con l’assassinio di uno degli esclusivi ospiti, costringendo Jessie ad entrare nello squallido mondo dell’élite. Mentre Jessie inizia a svelare i segreti che questa gente tiene nascosti dietro a una perfetta facciata, si chiede: questo omicidio era collegato a una relazione? O c’era in ballo un movente molto più atroce?

Sofia Biondo – I fiori di ciliegio
Self publishing. Kindle Unlimited. Narrativa LINK

”I fiori di ciliegio” è una raccolta di pensieri scritti in vari periodi della mia vita e, in queste cinque fasi, assaporerai il vero senso dell’amore. L’ispirazione per questa raccolta è nata grazie alla leggenda Giapponese dell’albero di ciliegio e dei suoi fiori, Sakura e Yoshiro, e del loro amore che può essere visto durante la fioritura del ciliegio. Ho subito pensato che l’amore è proprio fatto così, ha mille sfaccettature, proprio come questa raccolta di pensieri. Ogni fase di questo libro ricorda l’amore: all’inizio c’è l’infatuazione, poi l’odio, fino ad arrivare al buio, alla tristezza e all’angoscia. Infine incontrerete due parti che ti resteranno impresse: i ricordi e i pensieri.

Chiara Cipolla, Pamela Baiocchi e Michela Piazza – Sensuale imprevisto
Self publishing. Cont. romance LINK

Quanto può farci male il passato? Mercedes e Vittorio cercano di cancellare vecchie ferite, mentre una relazione inaspettata li stuzzica e li seduce. Mercedes perderà l’occasione di vendicarsi del bullo che le ha rovinato l’infanzia? Solo per finire tra le sue braccia tatuate? E Vittorio capirà che la donna che è arrivata a stravolgergli la vita come un uragano è la cosa migliore che gli sia mai capitata? Amici veri, partner improbabili e una buona dose di peperoncino accomunano questi romanzi che offrono due visioni diverse dell’odio che si trasforma in amore. Lasciatevi sedurre dal lato litigioso della passione!

4 FEBBRAIO

Penelope Ward – Al tuo ritorno
Always Publishing. Cont. romance LINK

A vent’anni, la giovane Raven trova un lavoro per l’estate presso una delle famiglie più ricche di Palm Beach, i Masterson. Così, frequentando la loro lussuosa villa, conosce il figlio maggiore dei suoi datori di lavoro: Gavin è intelligente, affascinante e con una spiccata vena ribelle. Sin dal primo incontro con Raven, per lui scocca una scintilla. Persino correndo il rischio di essere diseredato da una madre oberante, Gavin si innamora perdutamente di Raven, della sua vivacità e della sua autenticità. Per un’estate indimenticabile, i due giovani sfidano il mondo intorno a loro pur di vivere il sogno del primo amore, un amore impossibile. Dieci anni dopo, Raven è ancora a Palm Beach. Da infermiera professionista, viene di nuovo assunta nella villa dei Masterson. Tutto sembra tornato esattamente come dieci anni prima, eccetto per Gavin, che adesso è un imprenditore di successo e vive lontano dalla sua famiglia, sull’altra sponda dell’oceano. Ma un giorno anche Gavin Masterson piomba alla villa di Palm Beach. E Raven non è preparata al ritorno del suo primo amore, né al rancore che lui nutre per lei dopo il modo rovinoso in cui ha messo fine alla loro storia. Ormai le circostanze sono diverse, Gavin e Raven conducono due vite molto distanti e sembra sia giunto il momento per entrambi di fare i conti con un capitolo doloroso del passato e chiuderlo. Eppure, le emozioni tra loro due sembrano essere rimaste esattamente le stesse. A separarli, però, rimane una terribile bugia, che ha lasciato una cicatrice sui cuori di entrambi. La verità che Raven nasconde potrebbe donargli finalmente l’amore di cui avevano solo sognato… o distruggere la loro felicità in maniera irrevocabile.

A. Zavarelli – Il condannato. Serie: Sin city salvation #2
Grey Eagle Publications. Dark romance LINK

Ace. Nascosto nell’ombra, ho seguito ogni sua mossa. Dovevo solo controllarla. Ma ora non riesco a smettere. Lei è la mia ossessione. La mia dipendenza. Il mio veleno. Guardarla non è abbastanza. Il selvaggio dentro di me non sarà soddisfatto, finché non l’avrò presa e resa mia. Un assaggio e sono rovinato. Purtroppo per lei… non la lascerò mai andare. *** Birdie. Pedinata. Perseguitata. Catturata. Ha strappato la mia vita e mi ha rinchiusa nella sua tenuta. L’ex detenuto. Il grosso e cattivo motociclista. Tatuato, barbuto, e di dimensioni inumane. Eppure, ogni volta che mi guarda, mi sciolgo. Questa bestia distrutta nasconde dei demoni dietro quegli occhi brutali. Lo odio… e lo bramo. Il suo tocco, le sue parole, le sue labbra. Quando i miei nemici vengono a prendermi, giura di proteggermi purché faccia quello che dice. Sarò al sicuro in questa prigione che ha creato per me. Ma chi mi proteggerà da lui?

Jamie Beck – Le ragioni del cuore
Queen Edizioni. Cont. romance LINK

Nel giorno del secondo anniversario del suicidio di suo marito, Colby Cabot-Baxter è pronta a lasciarsi il dolore alle spalle. A CertainTea, il ristorante che sta per aprire sul lago Sandy, sarà il suo nuovo inizio. E quando il suo capocuoco si licenzia prima della grande apertura, Colby è costretta ad assumere Alec Morgan, un vecchio amico di famiglia. La sua reputazione da chef stellato potrebbe generare fermento, ma la loro amicizia è appassita da quando, per colpa di una sfida lanciata dal marito di Colby, il fratello di Alec ha perso la vita. A causa dei segreti riguardanti la tragedia che ha cambiato la sua vita e quella di Colby, Alec è caduto in depressione e ha perso il suo rinomato ristorante. La sua carriera è a pezzi, e lui è determinato a usare quella nuova opportunità per riscattare la sua reputazione e aiutare la donna che ha sempre amato a ritrovare la felicità. Ma i segreti, prima o poi, trovano il modo di tornare a galla. E quando lo fanno quelli di Alec, la nuova vita che lui e Colby hanno ricostruito insieme rischia di venire distrutta.

Nancy Urzo e Palma Caramia – Insieme possiamo tutto
Flying Book. Narrativa LINK NON DISP.

Immaginatevi due anime che fin da bambine hanno sempre lottato contro un fenomeno chiamato bullismo, un fenomeno attuale che ti lacera dentro, portandoti alla distruzione se nessuno ti salva. Nancy e Palma, nonostante fossero coetanee, non si erano mai parlate ma solo guardate. Era forse la paura che impediva loro di avvicinarsi? O semplicemente credevano di non meritare una persona al proprio fianco? Per entrambe, uscire dalla loro bolla protettiva era troppo rischioso, attendevano soltanto che qualcuno si accorgesse di loro, andare oltre a quella apparenza maledetta, costantemente affamata di giudizi infondati e delle sofferenze altrui. Quante volte Nancy ha visto Palma fuggire di nascosto dalla scuola in lacrime? E quante volte, Palma ha trovato Nancy, piangere nei bagni della scuola, mentre nascondeva sotto la maglietta, il suo quaderno ormai consumato dal tempo? Cosa proteggeva Nancy così gelosamente? Cosa faceva soffrire Palma a tal punto da spingerla a fuggire molto spesso da scuola?

Elizabeth Rose – Be my Valentine
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK NON DISP.

Kate Donovan lavora a testa bassa in una caotica New York: il suo obiettivo è solo tornare all’università, per questo la sera serve ai tavoli di un pub mentre ogni pomeriggio si siede a una scrivania, sopportando il suo capo, lo scorbutico avvocato Mark Arrow. Mark Arrow, in verità, non riesce a smettere di pensare a quella silenziosa giovane donna apparsa nel suo studio a scombussolargli le giornate. Una storia romantica e leggera per festeggiare la ricorrenza di San Valentino, dedicata a chi ha trovato l’anima gemella e a chi la sta ancora cercando, per non smettere di sognare.

Ilaria Soragni – Caos: Anime ribelli
Leggereditore. Young Adult LINK

Diciotto. Un numero come un altro, ma quando si tratta di anni allora cambia tutto. Michele li ha appena compiuti ed è come se nella sua testa fosse scattato un interruttore, non per accendere una luce ma per spegnere la vita. Non esce più di casa, perde il lavoro, evita il suo migliore amico Andrea e tutto quello che lo circonda sembra aver perso importanza. Depressione, noia, delusione? Chissà, forse è solo alla ricerca di sé stesso… In un attimo incontra gli occhi più scuri che abbia mai visto, e il mondo torna a girare in un modo che aveva dimenticato, anzi accelera e lui sembra perdere l’equilibrio. Victoria si è appena trasferita dalla città, genitori separati, un fratello ribelle, un padre che lavora sodo per mantenerli e una madre lontana, troppo lontana. Frequenta la classe di Andrea e sfiora sempre Michele per un motivo o per l’altro. Svicola, sfugge, ritorna, lo cerca, scappa di nuovo… Due emozioni che si attraggono e si respingono, la paura del sentimento, la forza indistruttibile del non poter vivere senza il sorriso perché il futuro è uno solo, ed è qui, adesso.

Casey Wilson – Io & Buddy
Newton Compton Editori. Narrativa LINK

Nella cittadina di campagna di Riverside, nello stato di Washington, Toby Fuller si sente più solo che mai. Non è mai riuscito a conquistarsi l’affetto di suo padre, che ha finito per abbandonare lui e la madre per sempre. Così Toby ha innalzato una corazza at­torno al suo cuore per non es­sere più ferito. Ma un giorno, un trasandato golden retrie­ver di nome Buddy lo segue da scuola fino a casa. Pur fa­ticando a camminare, Buddy si avvicina a Toby passo dopo passo, senza mai togliergli gli occhi di dosso, come se Toby fosse tutto ciò di cui ha biso­gno. Da quel giorno comincia a svilupparsi tra i due un’a­micizia straordinaria e Toby piano piano scopre l’amore incondizionato. Sembra quasi sul punto di fare pace con il suo passato doloroso, quando il destino avverso si prepara a stravolgergli di nuovo la vita. Buddy sarà in grado di dare al suo amico la forza necessaria per andare avanti?

Dreda Say Mitchell – I segreti di Rachel Jordan
Newton Compton Editori. Thriller LINK

Ormai sommersa dai debiti, la gio­vane Rachel non crede alla sua fortuna quando le viene offerto un lavoro presso un’azienda di successo. L’edificio che ospita la società ha però una storia tragica, cosa che inizial­mente la incuriosisce, almeno fino a che quel senso costante di inquietudi­ne non comincia a perseguitarla. Il lavoro di ogni giorno si trasforma ben presto in un incubo, ma Rachel non ha scelta, e se non vuole finire in mezzo a una strada deve tenere duro senza farsi suggestionare da stupide storie. In fondo, ormai è acqua passata, no? Ne è quasi convinta, quando una ter­ribile scoperta le fa comprendere il pericolo che sta correndo e il presen­te e il passato si fondono improvvi­samente in un affresco dai contorni agghiaccianti. Di che cosa si occupa davvero la so­cietà per cui lavora?

Margherita Cavalieri – Versailles: Il mistero della loggia
Leggereditore. Historical romance LINK

Versailles, 1786. Thomas di Joinville torna alla reggia dopo una lunga assenza causata dall’inimicizia della regina. Ora Luigi XVI lo richiama in servizio: Thomas dovrà riportare in vita gli occhi del re, il servizio segreto che già comandava, per proteggere la famiglia reale colpita dallo scandalo della collana e odiata come mai prima. Nel frattempo, un’altra spia si muove intorno alla corona: Costanza di Lorena, principessa tormentata e spregiudicata, è costretta da Giuseppe II d’Austria a sorvegliare l’amata cugina Maria Antonietta, per curare gli interessi austriaci. Ma un complotto più grande e oscuro getta la sua ombra sulla corte di Francia: un disegno eversivo, che cela la mano della massoneria e i controversi metodi del mesmerismo. Per riportare la luce a Versailles e sconfiggere il misterioso maestro della loggia del Buon Consiglio, Thomas di Joinville dovrà muoversi in un mondo lacerato dai conflitti, e affrontare i fantasmi del proprio passato. Costanza di Lorena sarà per lui un’alleata inaspettata, e un’avversaria capace di annientarlo.

Tom Wood – Uccidi per me
TimeCrime. Thriller LINK

Per anni, due sorelle hanno gareggiato per il territorio del padre defunto, capo del crimine organizzato. Per le strade di Guatemala City, i corpi si sono ammassati senza pudore o ritegno, un oltraggio alla vita continuo e impietoso. La DEA, che opera lontano dai propri confini, non ha il potere di fermare i combattimenti e non trova nessun alleato disposto ad aiutarla. La stessa polizia locale gira lo sguardo altrove. Ma ora una sorella ha un’arma che potrebbe finalmente vincere la guerra: un freddo sicario senza scrupoli noto in tutto il mondo come “Victor”. Liberato dai precedenti datori di lavoro della CIA e dell’MI6, Victor è un killer su commissione il cui senso di autoconservazione ha la meglio su tutto il resto. Tuttavia, mentre il tradimento e il doppio gioco si svelano nella feroce faida familiare, Victor si ritrova al centro di una lotta dove l’unico obiettivo che gli rimane è cercare di sopravvivere.

Helen Monks Takhar – Tutto quello che volevi
Nord. Narrativa LINK

Katherine ama avere tutto sotto controllo. Perciò, quando le viene affiancata una nuova, esuberante assistente, si sente mancare la terra sotto i piedi. Non perché la consideri una minaccia al suo ruolo di caporedattore, ma perché Lily è un’incognita che turba la quiete della sua esistenza, perché è tutto ciò che lei non è. Mentre Katherine ha dovuto lottare duramente per arrivare dov’è ora, Lily è stata assunta in quanto nipote dell’editore della rivista; se Katherine ha superato i quaranta, Lily non ha ancora compiuto venticinque anni; Katherine è diretta e determinata, Lily invece è sempre premurosa, sensibile e politicamente corretta. Forse è solo il prodotto della sua generazione, eppure Katherine non può fare a meno di avvertire una nota stonata, quasi che l’estrema sollecitudine di Lily nascondesse un secondo fine. All’inizio teme sia l’invidia per una giovane con un brillante futuro davanti a sé, mentre lei sta entrando nella parabola discendente, tuttavia a poco a poco si rende conto che i suoi sospetti sono fondati. Lily la segue come un’ombra, si presenta a riunioni cui non è stata invitata, prende decisioni senza consultare nessuno e spaccia persino per proprie le idee di Katherine. Inoltre inizia a essere onnipresente pure fuori dell’ufficio: Katherine la incontra «per caso» nel suo ristorante preferito, poi la sorprende a bere un drink col suo compagno. Come se Lily volesse sostituirla in tutto e per tutto. Come se volesse usare la sua giovinezza, la sua bellezza e il suo talento per impadronirsi di tutto ciò per cui Katherine ha combattuto. Ma Katherine non glielo permetterà…

Susanna Clarke – Piranesi
Fazi Editori. Fantasy LINK

Piranesi vive nella Casa. Forse da sempre. Giorno dopo giorno ne esplora gli infiniti saloni, mentre nei suoi diari tiene traccia di tutte le meraviglie e i misteri che questo mondo labirintico custodisce. I corridoi abbandonati conducono in un vestibolo dopo l’altro, dove sono esposte migliaia di bellissime statue di marmo. Imponenti scalinate in rovina portano invece ai piani dove è troppo rischioso addentrarsi: fitte coltri di nubi nascondono allo sguardo il livello superiore, mentre delle maree imprevedibili che risalgono da chissà quali abissi sommergono i saloni inferiori. Ogni martedì e venerdì Piranesi si incontra con l’Altro per raccontargli le sue ultime scoperte. Quest’uomo enigmatico è l’unica persona con cui parla, perché i pochi che sono stati nella Casa prima di lui sono ora soltanto scheletri che si confondono tra il marmo. Improvvisamente appaiono dei messaggi misteriosi: qualcuno è arrivato nella Casa e sta cercando di mettersi in contatto proprio con Piranesi. Di chi si tratta? Lo studioso spera in un nuovo amico, mentre per l’Altro è solo una terribile minaccia. Piranesi legge e rilegge i suoi diari ma i ricordi non combaciano, il tempo sembra scorrere per conto proprio e l’Altro gli confonde solo le idee con le sue risposte sfuggenti. Piranesi adora la Casa, è la sua divinità protettrice e l’unica realtà di cui ha memoria. È disposto a tutto per proteggerla, ma il mondo che credeva di conoscere nasconde ancora troppi segreti e sta diventando, suo malgrado, pericoloso.

Eleanor H. Porter – Il matrimonio di Miss Billy. Serie: Miss Billy #3
CignoNero. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Il giorno tanto atteso in casa Henshaw è finalmente giunto: dopo molte peripezie, Billy e Bertram si sono finalmente sposati. Tutto è bene quel che finisce bene. Ma alla Torta il lieto fine è ancora lontano, e quando si tratta di Billy i pasticci sono sempre in agguato: la ragazza, così piena di talento per la musica, è completamente negata per la vita coniugale e decisamente pericolosa ai fornelli. C’è bisogno di qualcuno che l’aiuti, ma chi avrà mai il coraggio di affiancarsi a un simile terremoto? Dopo il grande successo di Miss Billy e della Decisione di Miss Billy, ecco il capitolo conclusivo della trilogia di Eleanor H. Porter, dove Billy e Bertram dovranno fare i conti con nuove sfide: imparare a far funzionare un matrimonio e diventare dei bravi genitori.

Elena Ghiretti – Saponi
Fandango Libri. Narrativa LINK

Lucia è arrivata ai 40 con la convinzione di aver raggiunto qualche traguardo nella vita: un lavoro che ama in un’agenzia di comunicazione, una relazione equilibrata e l’acconto per l’affitto della casa perfetta. Ma in un giorno di pioggia tutto inizia a perdere i contorni. Una catena di eventi infausti si abbatte sulle sue abitudini. Professione, affetti, identità vengono messi in discussione da un’idea che subdolamente si fa largo nel suo cervello: i trentenni hanno preso il potere e lei non se n’è accorta. Lei per età è fuori dai giochi. Lei è Saponi, il concetto perdente, il marchio naïf che propone per una nuova linea di cosmesi maschile e che il cliente boccia per la proposta provocatoria di un millennial dal genere indefinito. Reinventarsi è impossibile, troppo tardi, i trentenni hanno modi diversi e stanno plasmando un universo alieno. Da quel momento ogni sua certezza salta e la vita di Lucia deraglia. Tra sprofondamenti in rete in balia di influencer patinate, surreali serate in escape room, oscure pratiche esoteriche, digressioni erotiche e geografiche, Lucia tenta di darsi nuovi punti cardinali, scoprendo in fondo che i millennials potrebbero non essere così enigmatici. Un romanzo dall’ironia irresistibile, una scrittura cinica e acuta che vi farà guardare il mondo con maggior sospetto e insieme con minor paura.

Anne Coates – La morte ti giudica. Serie: Hanna Waybridge #2
Nua Edizioni. Thriller LINK

Dopo aver portato alla luce un caso di sfruttamento della prostituzione (Donne nel vento), Hannah Weybridge, giornalista freelance e madre single, rimane coinvolta in un terribile indagine per omicidio quando la sua amica, Liz Rayman, viene trovata con la gola tagliata nel suo studio dentistico. Con pochi indizi a disposizione e un delitto apparentemente privo di movente, Hannah si getta a capofitto nella ricerca dell’assassino e delle ragioni che lo hanno spinto a compiere quel gesto efferato. Così facendo, però, si troverà a rischiare la sua stessa vita…

Natasha Solomons – Un perfetto gentiluomo
Neri Pozza. Narrativa LINK

Jack Rosenblum ha un sogno. Da quando lui e sua moglie Sadie, ebrei tedeschi in fuga dalla Germania nazista, sono sbarcati a Harwich, nell’agosto del 1937, non c’è nulla che desideri di più che diventare un perfetto cittadino britannico. Un metro e sessantuno di pura tenacia, Jack non è come gli altri rifugiati, che nella maggioranza dei casi si accontentano di formare i loro shtetl all’interno della grande città. Sebbene sia d’accordo con i suoi vicini nel pensare che il ruolo dell’ebreo sia quello di non farsi notare, è stanco di essere diverso. E poi, a differenza di Sadie, incapace di adattarsi alla nuova vita, gli inglesi e le loro eccentricità gli piacciono e vuole a tutti i costi essere uno di loro. Per farlo, si affida con cieca fiducia all’opuscolo che gli è stato consegnato al suo arrivo in Inghilterra, “Informazioni utili e consigli amichevoli per il profugo”, a cui, giorno dopo giorno, aggiunge di suo pugno tutto ciò che apprende. Ora, dopo anni di studio e scrupolosa osservanza delle regole, Jack ha soddisfatto quasi tutti i requisiti della lista: indossa l’abito giusto, possiede l’automobile adatta a un gentiluomo inglese e la casa in una zona verdeggiante della città. Il suo cappello proviene da Lock di St James’s Street, e lui non manca di dare sempre l’angolazione giusta alla tesa. Pranza tre volte alla settimana nei migliori ristoranti cittadini e porta sua moglie al Covent Garden e alla Wigmore Hall. Resta un solo punto sulla lista, una cosa di fondamentale importanza: un gentleman inglese deve essere membro di un golf club. L’iscrizione a un golf club sembra, però, un’impresa altamente proibitiva, come la ricostruzione di Gerusalemme o la preparazione di un perfetto panino alla carne salata. Nessun golf club inglese pare, infatti, disposto ad accettare un profugo ebreo tra i suoi membri. Jack Rosenblum, tuttavia, è tenace fino all’ostinazione, e non sarà un rifiuto a mettere fine al suo sogno.

Sam Lloyd – Il bosco dei ricordi
Sem. Thriller LINK

Inghilterra, Hampshire. Elijah ha dodici anni, non è mai andato a scuola e vive in un cottage insieme alla famiglia all’interno di una grossa proprietà terriera. Elissa ha tredici anni, una vita normale ed è una promessa degli scacchi. Proprio durante un torneo del suo gioco preferito viene rapita e portata in un nascondiglio in un bosco. Elijah ha sempre vissuto vicino al “bosco dei ricordi”. Per lui si tratta della sua unica casa. Elissa, invece, ci è appena arrivata, ed è disposta a tutto pur di fuggire. Quando Elijah si imbatte nella ragazza, imprigionata nelle profondità del bosco in cui il suo rapitore la tiene segregata, si rifiuta di avvisare la polizia. Questo perché in tutta la sua vita il ragazzo non ha mai avuto un vero amico, e non vuole perderla. Già, perché Elijah sa bene come può finire questa storia, del resto Elissa non è la prima ragazza che incrocia nel bosco… Man mano che il comportamento del suo sadico rapitore diventa sempre più singolare e imprevedibile, Elissa giunge alla conclusione che raggirare lo strano e solitario Elijah sia la sua unica possibilità di salvezza. Sarà la loro particolare sfida tra gatto e topo, colma di inganni e tradimenti, a decidere il destino di entrambi.

Roberto Venturini – L’anno che a Roma fu due volte Natale
Sem. Narrativa cont. LINK

Villaggio Tognazzi, Torvaianica, sul litorale romano. Alfreda, un’accumulatrice seriale con i primi segni di demenza senile, ha reso il suo villino un tugurio invivibile, dove vive per inerzia tra insetti e cianfrusaglie. Sopra di lei abita il figlio Marco, un giovane fattone, profondamente insicuro, la cui unica occupazione è accudire la madre. Lo spettro di un’azione da parte dell’Ufficio d’igiene rende necessario svuotare in fretta la casa, pena lo sfratto. Alcuni sgangherati amici, assidui frequentatori del bar Vanda, si attivano per sgomberarla, ma la proprietaria si oppone. Da qualche tempo Alfreda soffre di disturbi del sonno durante i quali le appare Sandra Mondaini, che ha conosciuto ai tempi d’oro del Villaggio Tognazzi, quando era il ritrovo estivo del jet set culturale italiano. Alfreda, nei suoi deliri notturni, immagina di parlare con l’attrice, sofferente per la “separazione” dal marito Raimondo Vianello, che riposa a Roma mentre lei è sepolta a Milano. Anche Alfreda non si è mai ricongiunta al marito, scomparso in mare durante una pesca notturna e mai più ritrovato. Alfreda decide di mettere fine a quella “ingiustizia” e pone al figlio una condizione per lo sgombero del villino: trafugare la salma di Raimondo dal Verano e portarla al cimitero di Lambrate, da Sandra. Dopo le prime resistenze, Marco getta le basi del piano, aiutato da Carlo, un vecchio pescatore, e da Er Donna, il travestito più ambito della Pontina.

5 FEBBRAIO

Marie Force – Magia a Gansett Island. Serie: Gansett Island #4
Quixote Edizioni. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Fin dalla sua vittoria agli Oscar per la miglior sceneggiatura originale, alcuni anni prima, la vita personale e professionale di Grant McCarthy è andata in pezzi. Abby, la donna che avrebbe dovuto sposare, si è fidanzata con un altro e Grant è tornato a casa, a Gansett Island, sperando di riuscire a gestire il porto turistico della sua famiglia, intanto che suo padre si riprende da un grave infortunio. Dovrebbe concentrarsi unicamente sul riconquistare l’amore della sua vita, ma la fastidiosa Stephanie, che gestisce il ristorante del porto, si sta facendo sempre più strada dentro di lui e nel suo letto. Durante la tempesta tropicale Hailey, che isola Gansett Island dalla terraferma, Grant inizia a sospettare che Stephanie stia nascondendo un grande segreto che riguarda il suo passato. Quando scopre di cosa si tratta, cosa sarà più importante per lui? Riconquistare Abby o aiutare Stephanie a porre fine a un terribile torto?

Maggie Dallen – Suo fratello. Serie: Ops! Mi sono innamorata… #2
VirgiBooks. Kindle Unlimited. Young Adult LINK

Avery non ne può più del suo amore non corrisposto. La cotta per Alex Luven? Acqua passata… Tanto vale accettare il compito di gruppo che il suo insegnante ha assegnato a lei e ad Alex per una settimana. E chissà, forse fra loro potrebbe ancora funzionare… Se non fosse che Avery non ha ancora fatto i conti con Cristian, il fratello di Alex appena tornato dal college per le vacanze.

Monique Vane – Dirty smile. Serie: Purple #3
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK NON DISP.

La vita è fatta di tante cose, la mia è fatta di assenze e mancanze che non si possono sostituire. Così ho deciso di andarmene, di spostarmi lontano da quel luogo, che per me non è mai stato “casa”. Ho scelto New Orleans, così eclettica, piena di culture diverse e di vita. Ho bisogno di qualcosa di più, ho il diritto di vivere la vita che merito… Il destino mi ha fatto conoscere Ava e con lei ho conosciuto lui: Jack. Presuntuoso, egocentrico, bello da morire, con gli occhi blu come un lago di montagna, i capelli biondi di un angelo e sexy come il peccato e con quel sorriso assassino sulle labbra. Lui non è la persona giusta per me, siamo troppo diversi, vogliamo cose diverse, ma quando mi guarda con quel sorriso sporco sulle labbra…non posso fare altro che brillare per lui.

Vincenzo Galati – Il vino meritas
Self publishing. Kindle Unlimited. Narrativa umoristica LINK

Miriam fa la segretaria in uno studio legale da decenni; è una donna seria, responsabile e ormai prossima alla pensione. Jessica, colei che dovrà sostituirla, non sembra altrettanto desiderosa di dedicarsi al lavoro e passa il proprio tempo a civettare tra una scrivania e l’altra. Nonostante questo, Danilo, il direttore dello studio, non intende licenziarla. Miriam la trova una scelta poco assennata, non comprende la benevolenza del capo e, quando Danilo le fa un torto il giorno prima del suo ritiro, decide di vendicarsi. Quel brillante avvocato e la sua nuova, giovanissima segretaria hanno bisogno di una lezione…

Valentina Bindi – Sulla pelle di Matilde. Spin-off di On the skin
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Questo volume racconta la storia di On the skin dal punto di vista di Matilde, protagonista silente ma importante del nostro romanzo. Colei che ha cambiato il destino di entrambe le protagoniste. Si insinua tra le pagine all’inizio in maniera superficiale, per poi svelare la sua profondità, fa crescere le nostre beniamine. Abbiamo voluto dedicare questo romanzo al suo personaggio, unicamente dal suo punto di vista, lasciando da parte i pensieri e le emozioni di Nayara e Sofia. Solo così la storia sarà completa. I dialoghi sono ripresi fedelmente dal volume primo e dal volume secondo. Le vicende seguono l’originale. Qui si scopre l’interiorità del personaggio di Matilde con tutte le sue sfaccettature. Qui, vogliamo lasciare a voi la magia di entrare all’interno di una mente tanto bella quanto forte. La storia di Matilde. Se non avete letto i due volumi di On the skin, dovreste farlo per capire la storia nel modo più completo, incluso un finale inedito.

Lucy Lennox – Moving Maverick. Serie: Made Marian #5
Triskell Edizioni. Cont. romance MM LINK

«Ti ricordi cosa mi hai promesso?» Maverick: Non sono più tornato a Rabbit Island, in Carolina del Sud, da quando i miei genitori sono morti e mia nonna, Mimi, mi ha rifiutato. Sto facendo ritorno solo ora, per partecipare al suo funerale e vendere una proprietà che non ho mai voluto. Ma nel momento in cui metto piede sull’isola e finisco tra le braccia di Beau, mi accorgo che dopotutto potrebbe non essere così facile dire addio. Beau Talmadge è sempre stato il ragazzo della porta accanto, ma adesso non è più un bambino. È un uomo incredibilmente sexy che colpisce tutti i miei punti deboli nel miglior modo possibile. Dovrei ripartire nel giro di una settimana. Vendere tutto, chiudere la porta del mio passato e andarmene per sempre. Allora perché sto permettendo a me stesso di innamorarmi di qualcuno che vive a migliaia di chilometri di distanza? E come diavolo farò a troncare quando sarà il momento di andare via? «Che sarei tornato.» Beau: È bastata una breve estate per innamorarmi di Maverick Mitchell, e ci sono voluti quindici lunghi anni per dimenticarlo quando se n’è andato. Non mi sarei mai aspettato di rivederlo, ma quando si presenta al funerale di Mimi, con quell’aria persa e sola, non riesco a evitare di fare tutto ciò che posso per confortarlo. Finire a letto con Maverick è facile, e le notti che passiamo insieme sono calde e umide come un temporale in Carolina del Sud. So che non è una mossa furba. So che non è ciò che lui ha in programma. Ma cavolo, il posto di Mav è tra le mie braccia, nel mio letto e nella mia vita. Perciò, come diavolo faccio a farlo restare? «Ce ne hai messo di tempo.» Piccolo avvertimento: Moving Maverick è un romanzo d’amore gay di 73.000 parole in cui compaiono tè freddo alla vodka, saliere e pepiere stravaganti, ragazzi che catturano granchi, zia Tilly con un coltello, e diverse situazioni dettagliate in cui parti anatomiche maschili si toccano.

6 FEBBRAIO

Sara P. Grey – Non cercavo l’amore… è stato lui a trovarmi!
Self publishing. Kindle Unlimited. Chick-lit LINK

Mi chiamo Isabella Macchi, ho trent’anni, una sorella, un gatto e un lavoro. Poco, direte, ma per me sono il mondo. Non ho altro. Per loro farei carte false. Soprattutto per tenermi il lavoro. Sono brava a svolgerlo, e non è giusto che lo perda per colpa di uno stronzo. Due, anzi. Il primo è il mio ex fidanzato. Mi tradiva, l’ho scoperto, mi ha buttata fuori casa e ora sta tentando di farmi pure licenziare. Il secondo è Ruggero Malsavora Castelli. Un figo pazzesco. Ricco da fare schifo, titolato, affascinante, misterioso, ma anche spocchioso da morire, e a tratti inquietante. Sarà il mio “capo”, per i prossimi tre mesi.

Luna Jadeheart – L’illusione a un passo dal mondo reale. Serie: Sogno lucido #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Romance LINK

Il loro rapporto è sempre stato così. Irruento, imprevedibile, glaciale, focoso, incomprensibile. Bastano pochi mesi per sconvolgere una vita intera quando incontri qualcuno in grado di scombussolarti come una goccia quando cade nell’acqua, increspandola. Elisabeth aveva un’idea ben chiara dell’amore. Un’idea che Kyle sta disintegrando. Lo sognava dolce, romantico, tinto di tante sfumature color pastello. Marc è tornato per dare vita a questa illusione. Il suo ritorno è stato inaspettato, proprio come l’idea di poter trovare l’amore dove aveva smesso di guardare. Elisabeth è confusa, e se i suoi desideri stessero cambiando? Il primo amore può davvero essere quello che la porterà al “per sempre felice e contenta”? Negli occhi di lei, ormai, sembra esserci riflesso altro. Un riflesso cupo che, però, non riesce a dominare o respingere. Lo accetterà o ne avrà paura e preferirà rifugiarsi nel suo passato? 

Francesca Palamara – La profezia. Serie: Sibyl #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Fantasy romance LINK NON DISP.

Principessa del regno di Arthesia, capostipite della congrega di strega. Da me dipende il futuro della nostra stirpe. Le mie scelte determineranno la fine della lotta tra angeli e demoni. Ma non so se sarò in grado di affrontare il mio destino. Il mondo onirico mi manda segnali contrastanti: desiderio e timore si fondono in me e ho paura di scoprire a chi appartengono quegli occhi e quella bocca che in sogno mi donano estasi. Il confine tra bene e male è così labile e una volta superato non si può tornare indietro. Non c’è spazio per i sentimenti. Non c’è tempo per l’amore. Io sono Sibyl, detengo il potere del nostro mondo e nessuno lo distruggerà finché avrò vita.

Rachele Vestri – Anima mia
Self publishing. Kindle Unlimited. Suspense romance LINK NON DISP.

Logan Dalton ha trentotto anni, è un geniale uomo d’affari, ricco, astuto e molto affascinante. Quando varca la soglia della sua sontuosa villa, però, smette i panni del brillante imprenditore e si riappropria della sua vera identità. Per Logan i sentimenti sono off-limits, ha imparato a essere freddo e ad evitare l’amore, ma l’incontro con la giovane Abby scatenerà in lui emozioni forti e contrastanti, al punto che il suo mondo potrebbe ripiegare su se stesso. Possono due scintillanti occhi blu far capitolare il più arido dei cuori? Abby ha ventitré anni, frequenta l’università ma si mantiene grazie alle borse di studio e ad alcuni lavoretti saltuari. Vive con la madre, una donna lasciva che da sempre usa la figlia, cui ha negato rispetto e amore. Quando finalmente le si offre la possibilità di allontanarsi dalla sua condizione e Logan Dalton posa gli occhi su di lei, Abby non sa a quali rischi stia andando incontro. Attorno a quell’uomo gravitano forze oscure, minacce che rischiano di travolgerla. Lei, giovane, bellissima, turbata da un passato torbido ma ancora piena di speranza e sete di rivalsa. Lui, contaminato dall’illegalità, dalla violenza, dagli orrori dell’infanzia, ma improvvisamente spinto dall’ardore di liberarsi dal male. Riusciranno a sconfiggere i propri demoni e ad opporsi alla realtà che sembrerebbe costringerli a rinunciare l’uno all’altra? Una passione travolgente, due cuori sotto assedio e una misteriosa vendetta che rimescolerà le carte in gioco.

Noah Maddix – Reaper’s Ride. Serie: Tribal Dogs MC #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Mafia romance LINK

Un piano di vendetta andato male. Una principessa mafiosa e un motociclista in fuga. Un nuovo nemico troppo vicino a casa. Solo perché io e Lucky abbiamo ucciso l’uomo che ha massacrato il club dei Tribal Dogs e la sua famiglia, non significa che i nostri guai siano finiti. Una misteriosa nota di un vecchio amico nemico rivela una verità sconvolgente. Forse abbiamo fatto fuori l’uomo sbagliato. Se così fosse, le nostre vite sono in pericolo. Qualcuno troppo vicino a casa ci vuole morti. Mentre facciamo conoscenza di nuovi amici, i nemici si nascondono dietro volti sorridenti e ci inseguono. Ho giurato di dare la mia vita per proteggere Lucky. Non avrei mai immaginato che sarebbe andata così. Trovare la vendetta per ciò che è successo può significare perdere le nostre stesse vite provandoci.

7 FEBBRAIO

Sofia Ribes – L’amore torna sempre
Blueberry Edizioni. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Didi Ghion è una blogger con la passione per i numeri. Misandrica, cinica e allergica al suo passato quanto a un mucchio di polvere, sceglie di odiare gli uomini piuttosto che averci a che fare. Tutta colpa di un ragazzo che si è preso gioco di lei, trascinandola nella bella Milano, per poi spezzarle il cuore. Da qui l’idea di un “esperimento sociale”: trovare un uomo, usarlo nel miglior modo possibile e, poi, alla data di scadenza del contratto, dargli il ben servito. Lo scopo dell’esperimento è provare al popolo femminile votato alla singletudine, nonché a se stessa, che tutti gli uomini sono sostituibili, nessuna eccezione ammessa e concessa. E se l’eccezione invece esistesse e portasse il nome di Maximilian Rodolfi? A quel punto, cosa ne sarà delle regole che Didi si è autoimposta di seguire per non mettere più a rischio il suo cuore già malconcio? E cosa ne sarà di tutta la convinzione con cui disprezza l’altro sesso quando il poco-gentiluomo-Maximilian la metterà alle strette con un bacio per nulla “sperimentale” ma, molto, molto reale? Giorno dopo giorno, Didi si accorgerà che Max ha molto altro da offrirle, oltre una vista mozzafiato su tatuaggi, piercing e labbra che fanno urlare di piacere. Forse condividono molto più di quanto sia pronta ad ammettere. Ma qualcosa, sul più bello, non va come previsto, e un errore commesso da entrambi rischia di diventare il punto di non ritorno. Tra scommesse da annullare ed esperimenti sociali da gestire, i presupposti per il lieto fine mancano, tutti o quasi, all’appello. Ma si sa, l’amore è imprevedibile e ha coraggio da vendere, e quando decide che è il tuo turno, viene a prenderti e non c’è niente che tu possa fare per sfuggirgli. A quel punto, non ti resta che tendergli la mano, chiudere gli occhi e saltare nel vuoto al suo fianco.

Rossana Lozzio – Solo per una volta. Serie: Il presidente #4
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

Eden Singleton è una ricca ereditiera americana che, dopo aver acquistato un’emittente televisiva che gestisce con successo, con la collaborazione del fratello Mason, si è trasferita a vivere in Italia. Tancredi Malinverni, è il rigoroso e affascinante Presidente del Consiglio dei Ministri italiano. Il loro è stato un amore travolgente ma non privo di ostacoli. Dopo aver subito un grave attentato, Tancredi ha scelto di rinunciare alla politica ed è tornato a fare l’avvocato, aprendo un prestigioso studio legale internazionale in società con il cognato. Adam, il migliore amico di Eden, conclusa la storia sentimentale più importante della sua vita, incontra Nicole, che potrebbe sconvolgerlo più di quanto sia disposto ad ammettere. Intrighi, passione, amore e professioni impegnative… difficile mantenere in piedi ogni cosa, famiglia compresa, senza cadere in trappole ordite da misteriosi nemici. Forse, anche i più grandi amori sono destinati a finire e quello tra Eden e Tancredi potrebbe essere giunto al capolinea…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...