@jesslibri · Collaborazione - Casa Editrice · contributors · New Adult · Recensione · Review Party

Review Party: Broken – Crystal Kaswell

Buongiorno splendori! Questa settimana, mi spiace per voi, ma vi troverete spesso dei miei articoli, ma direi che possiamo tranquillamente iniziare a parlare dell’ultimo libro pubblicato dalla Queen Edizioni – che ringrazio per avermi concesso la lettura in anteprima del romanzo. Siete pronti a conoscere il mio pensiero su Broken di Crystal Kaswell?

Titolo: Broken
Autore: Crystal Kaswell
Data di pubblicazione: 28 gennaio 2021
Genere: New Adult
Editore: Queen Edizioni
Ebook: €3,99
LINK D’ACQUISTO

Dopo la morte di mio fratello, stavo annegando. Delilah è diventata la mia ancora di salvezza. Eravamo due opposti, la schietta studentessa di Arte e l’atleta ombroso. Lei era in grado di entusiasmarsi per cose che mi erano indifferenti, era radiosa quando io ero cupo, delicata quando io ero l’esatto contrario. Per due anni, abbiamo avuto tutto. Poi Delilah se ne è andata e si è portata via anche il mio cuore. Ho provato a guarire. A gettarmi negli studi della facoltà di Medicina. A dimenticarla. Pensavo di averlo fatto. Fino a oggi. Quegli occhi blu, quel sorriso dolce, quel gemito delicato… è la mia Delilah. Non appena la sento ridere, lo capisco. È ciò che manca nella mia vita. Ho tre giorni per riprendermela. Dio, spero di essere affascinante almeno quanto lo ero una volta.

Posso dirlo? Non sapevo bene cosa aspettarmi da Broken, la trama mi aveva incuriosita e non conoscendo la penna di Crystal Kaswell, la mia curiosità si è solo più che duplicata. Devo ammettere che la storia di Delilah e di Trent non è facile, leggera e tratta temi importanti e poco sentiti. Credo che l’autrice abbia avuto coraggio nello scrivere questa storia, e lo trovo apprezzabile. Probabilmente mi aspettavo una storia lievemente più leggera, ma non voglio che prendiate questa mia frase come una cosa negativa, perché non lo è.

La loro storia è intrisa di ricordi, di spiegazioni mancate, di addii, di sentimenti, di dolore e anche di tanto amore. Credo non sia stato semplice scrivere la loro storia, ma da lettrice ho trovato – a tratti – un po’ complicato entrare in sintonia con il metodo di scrittura. Soprattutto all’inizio mi sono ritrovata più volte a dover rileggere dei passaggi perché non capivo chi stesse parlando, ma a parte questo, la storia è fatta di alti e bassi. Gli argomenti importanti non mancano, così come i sentimenti, starci dietro non è stato semplice, proprio perché nel momento in cui la storia ti prende, è difficile non percepire quello che l’autrice voleva.

Ritengo che come storia meriti, è sicuramente più particolare di tante altre che ho letto. Non saprei nei panni dei protagonisti che decisioni avrei preso in determinati momenti, sicuramente questo mi ha portato a pensare, a capire – o almeno a cercare di capire – e soprattutto mi ha fatto ragionare su tante cose che spesso con dei new adult non mi capita di fare.

“Lo sappiamo entrambi: io sono suo. E lei è mia. Per sempre”.

Broken è un libro di parole non dette e di un sentimento forte, che fin dall’inizio alla fine mostra quanto anche il tempo o lo spazio non sia importante. Se amate i libri dove si parla di seconde possibilità e dove il dolore è sempre lì in agguato, questa storia non me la perderei.

punteggio

Jess.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...