@jesslibri · Collaborazione - Casa Editrice · Contemporary Romance · contributors · Recensione · Review Party

Review Party: Come incastrare un rubacuori – Max Monroe

Buongiorno splendori! Oggi sono qui a parlarvi di un libro che mi ha tenuto molta compagnia e che mi ha divertita un sacco; ringrazio innanzitutto la Always Publishing per avermi concesso di leggere in anteprima Come incastrare un rubacuori del duo Max Monroe!

Titolo: Come incastrare un rubacuori
Autore: Max Monroe
Serie: Sporchi milionari #2
Data di pubblicazione: 28 gennaio 2021
Genere: Cont. romance
Editore: Always Publishing
Ebook: €4,99
Cartaceo: €13,21
LINK D’ACQUISTO

Cassie Phillips: bellissima, sarcastica e disinibita.
Una donna che non si farà mai incastrare.
Thatch Kelly: attraente, milionario e drogato d’adrenalina.
L’uomo a cui nessuna donna sa resistere.

Cassie è una fotografa di successo, con una carriera fiorente che le consente di viaggiare in tutto il mondo e scattare foto agli uomini più sexy del pianeta. Thatcher è un consulente d’investimento dal talento infallibile, che gli ha permesso di guadagnare una fortuna e godersi appieno la vita. Cos’hanno in comune? Cassie e Thatch sono due indomabili spiriti liberi, diventati amici dopo essere stati costretti a badare insieme al gatto molto scontroso di proprietà dei loro migliori amici. Da allora, hanno stretto spontaneamente una folle amicizia a base di allusioni sessuali e frecciatine spietate. Il problema è che entrambi sono dei tipi estremamente competitivi, che amano giocarsi scherzi a vicenda e per nulla al mondo accetterebbero una sconfitta. Nella loro gara costante a chi farà le scarpe all’altro, un giorno Cassie e Thatch si ritrovano a diventare coinquilini, come sempre per gioco. Ed è l’inizio di una vera e propria reazione a catena a cui nessuno dei due potrà sottrarsi: i loro scherzi esilaranti vanno fuori controllo, l’attrazione sopita esplode, e Thatch e Cassie cominciano a provare sentimenti reali l’uno per l’altra. I due amici si rendono conto che forse, contro ogni probabilità, si stanno innamorando. Ma saranno in grado di mettere fine alla loro sfida e, per una volta, arrendersi l’uno all’altra per confessare ciò che sentono veramente?

Queste due autrici mi avevano già conquistato con il primo libro di questa serie, e devo dire che sono rimasta molto contenta di rivedere anche i vecchi protagonisti… ma Thatch e Cassie mi hanno decisamente fatto piangere dalle risate.

La scrittura di queste due autrici non è solo scorrevole, ritengo che il loro modo di scrivere sia schietto, chiaro ma soprattutto ironico. C’è sicuramente chi potrebbe dire che le loro battute sono un po’ rozze, che usano un po’ troppe parolacce e che i doppi sensi abbondano, ma a me tutto ciò mi ha divertita un sacco.

“Avevo sempre seguito un motto nella vita: non posso accontentare tutti, non m’interessa accontentare tutti, ma posso accontentare me stessa. Cosa che facevo, spesso”.

Al contrario di tanti libri che ho letto, in questo caso la protagonista è ben cosciente di sé stessa, sia caratterialmente che sessualmente parlando. Avevo avuto modo di conoscerla un po’ nel libro precedente, ma in questo romanzo è decisamente sbocciata. Cassie ha un carattere forte, è schietta, molto ironica e crede di sapere cosa vuole nella vita. Eppure il rapporto che aveva con Thatch è sempre stato all’ultima battuta o scherzo, l’attrazione tra i due non è mai stata smentita, ma le cose cambiano proprio grazie a uno dei loro scherzi… e fidatevi, la situazione è talmente assurda – ma lo è sotto tanti punti di vista in così tante scene – che per forza di cose ti ritrovi a leggere pagina dopo pagina.

“Prima regola della vita: la donna ha sempre la precedenza. Davanti a una porta, con l’orgasmo e, in questo caso, nel cedere alla pressione di una guerra a chi si arrendeva prima”.

Thatch, nel gruppo dei tre amici di uomini milionari, è sicuramente quello più goliardico, che nonostante un brutto avvenimento del passato che lo ha segnato, comunque non ha perso il sorriso, la voglia di scherzare e di amare le donne. Eppure il suo modo di amare è sempre stato labile, di breve durata… tranne che per Cassie, che fin dal principio è riuscita – non volendo – a insinuarsi nei suoi pensieri. Una delle cose che ho adorato di questo personaggio, è che non nasconde di aver perso la bussola o la concezione di scherzo e realtà. Fin da subito sta allo scherzo e si stupisce di come tutti fili liscio, che niente lo spaventi e che – anzi – desideri di più. C’è anche da dire che è apprezzabile il suo non essere perfetto, a volte è un po’ “volgare” o “rozzo” (preciso che in realtà queste stesse cose si possono dire anche per la sua controparte!), ma in qualche caso con una risata riesce a far capire a Cassie – ma sinceramente c’è riuscito anche con me – quanto sia un brav’uomo.

“Il mio tipo di donna preferita non era confinata dentro a degli schemi. Era perfettamente al centro di un’infinita spirale di follia”.

Questi due protagonisti si potrebbero descrivere in tanti modo, ma credo che per farveli apprezzare e capire un po’ di più, basti dire che con loro non ci si annoia mai, creano scene esilaranti, ritmate e a tratti anche molto calde. È come se le autrici avessero cercato di mettere insieme due metà di una mela, riuscendoci pienamente, senza far pensare al lettore che siano sempre e solo gli opposti ad attrarsi. Sono riuscite a creare una coppia che funziona, nonostante i due non puntassero per niente a funzionare quando hanno ideato questa loro “guerra”.

Che dire? Ennesimo libro firmato Always Publishing che per me merita tanto; queste due autrici si riconfermano un duo pazzesco… ora è solo da capire quando avremo modo di leggere l’ultimo volume della serie, che si prospetta interessante grazie all’ultimo capitolo di questo romanzo che ci mostra una piccola anticipazione.

Jess.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...