41# La vostra voce – Il film della nostra vita – Ilaria Militello

Buongiorno cari lettori, oggi inauguriamo una nuova rubrica, “La vostra voce”, un’idea nata in collaborazione con il blog Tra due mondi, per dare voce e spazio ai vostri scritti. Appuntamento fisso ogni martedì e giovedì.

Scheda tecnica

Trama

«Sei stato il mio male all’inizio e ora sei la cura».

Quando Scarlett mette piede nella New York Film Accademy ha solo un obiettivo: lavorare sodo per riuscire a diventare una brava sceneggiatrice. L’incontro con Chris, uno studente del terzo anno che vuole diventare regista, non era previsto né voluto, lui è tutto ciò che lei non sarà mai: brillante, bellissimo e popolare e quando farà di tutto per conoscerla, le suoneranno non pochi campanelli d’allarme. Il passato di Scarlett le ha imposto di crearsi muri per difendersi da tipi come lui, amati e desiderati e che, con un solo schiocco di dita, potrebbero essere capaci di distruggerla. È già successo, quindi lo sa bene.
Quando Chris incrocia gli occhi di Scarlett, non riesce più a dimenticarli. Al contrario, lei è tutto ciò che non ha mai avuto: bellissima nella sua semplicità, capace di arrossire e di essere sempre sé stessa. Vorrebbe conoscerla ma lei lo tiene a distanza di sicurezza e lui non ne capisce il motivo.
Chris e Scarlett si scontreranno non poco e durante quegli scontri, il muro di Scarlett verrà messo a dura prova e, finalmente, presenterà delle crepe. Chris riuscirà a far leva su di esse per raggiungere e proteggere lui stesso il cuore di lei?
Arriva per Collana Floreale (Pubme) il secondo volume volume della serie di romanzi autoconclusivi “Movie Love”, dove le storie d’amore sono ambientate nel mondo del cinema ma sanno un po’ di favola.

5 Motivi per leggere il libro

1. Per sognare con una storia d’amore vera e romantica.
2. Per imparare che nessuno è perfetto e che dobbiamo amarci per quello che siamo, come farà Scarlett che accetterà il suo fisico e questo grazie a Chris.
3. Per leggere una storia semplice, leggera che porterà la vostra mente altrove e vi permetterà di staccare dalla realtà.
4. Per continuare a credere nell’amore anche quando ci sono ostacoli che sembrano impossibili da superare, perché anche il muro più alto e solido può crollare con l’amore forte.
5. Per non smettere mai di sognare.

Estratti

«Mi sono avvicinato passo dopo passo, ho aspettato, paziente e alla fine eccoti qua, fra le mie braccia. Vengo invaso dal tuo amore e non sai nemmeno quanto mi fai sentire vivo». Mi guarda, con il suo intenso grigio che brilla. Ha gli occhi lucidi.
«Ti chiedo scusa se non ho avuto il coraggio di amarti». Sorride e mi stringe ancora di più a sé.
«Sei meraviglia pura». Le sue parole mi stupiscono ancora, mi rapiscono e ancora una volta le nostre labbra si incontrano.

Un cuore può tornare ad amare dopo che è stato spezzato? Dopo che la persona che ami e a cui hai dato tutto ha fatto a pezzi ogni cosa di te?
Se me lo avessero chiesto mesi fa avrei risposto di no, che non si può più amare così intensamente, eppure adesso, qui con Chris, schiacciata dal suo corpo su questa spiaggia, con solo il dolce suono delle onde e con le sue labbra sulle mie, dico di sì. Rinascere è possibile. I muri cadono giù, crollano come fossero di carta. Non esiste più la paura di amare, ma solo quella che questo amore finisca.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...