Aneddoti – Così è…se ti piace – Luigi Pisti e Giuseppe La Greca

ANEDDOTI SULLA STORIA

1° ANEDDOTO

Quando il mio amico Peppe (La Greca) mi propose di mettere mano al primo racconto (Le strane storie del signor Strambozzi), mi sentii obbligato a farlo, non foss’altro per compensare l’amichevole impegno da lui profuso per aver creato le copertine dei mie libri. Alla lettura del manoscritto rimasi perplesso, ma rileggendolo mi accorsi delle sue buone idee che potenzialmente potevano emergere e migliorare il racconto in prima analisi piuttosto contorto.           Gli scrissi un messaggio con tono fraterno:

“Altro che mazzetta e scalpello qui ci vuole il piccone e il forbicione, per arrivare alla limetta per le unghie”. Lui mi rispose divertito: “Annamo bene! Grazie eh! Se vuoi smetto, sai. Ho le idee non sono mica uno scrittore provetto!”. Aveva ragione, perché Giuseppe La Greca è una fonte inesauribile di idee.

2° ANEDDOTO

Le vicende di Mariuccio e Romoletto (nel capitolo Il piccolo Dante) sono nate mentre lavoravamo alla correzione del racconto di Strambozzi. Ogni volta ne inventavamo una nuova, ci prendevamo in giro per i paradossi che uscivano dalle nostre menti e si finiva per creare involontariamente le scena successiva nel divertimento generale.

3° ANEDDOTO

La scrittura a quattro mani, quando la collaborazione nasce dalla goliardia e dalla sintonia, è una esperienza stimolante che crea spesso situazioni esilaranti, ma anche profonde riflessioni, lasciando proporre ad ognuno la propria visione e fantasia a beneficio della costruzione dei racconti.

Estratti – Così è…se ti piace – Luigi Pisti e Giuseppe La Greca

Cover Reveal – Così è…se ti piace – Luigi Pisti e Giuseppe La Greca 1° ESTRATTO Quando arrivai per la prima volta al giornale per conoscere il direttore, il dottor Bellicapelli e accordarmi per la collaborazione, mi sembrava di aver toccato il cielo con un dito. Il direttore, un uomo sulla cinquantina con un fisico asciutto…

Cover Reveal – Così è…se ti piace – Luigi Pisti e Giuseppe La Greca

Scheda Tecnica Titolo: Così è…se ti piace Sottotitolo: Illusioni ai confini della realtà Autore: Luigi Pisti e Giuseppe La Greca Editore: Self Publishing Genere: Racconti, Narrativa Data pubblicazione: 11 Gennaio 2021 Pagine: 144 Cartaceo: 11,99 euro Ebook: 3,99 euro Kindle Unlimited: Disponibile Trama Così è…se ti piace è un titolo che può apparire di per…

Un pensiero riguardo “Aneddoti – Così è…se ti piace – Luigi Pisti e Giuseppe La Greca”

Lascia un commento