Cover Reveal – Così è…se ti piace – Luigi Pisti e Giuseppe La Greca

Scheda Tecnica

  • Titolo: Così è…se ti piace
  • Sottotitolo: Illusioni ai confini della realtà
  • Autore: Luigi Pisti e Giuseppe La Greca
  • Editore: Self Publishing
  • Genere: Racconti, Narrativa
  • Data pubblicazione: 11 Gennaio 2021
  • Pagine: 144
  • Cartaceo: 11,99 euro
  • Ebook: 3,99 euro
  • Kindle Unlimited: Disponibile

Trama

Così è…se ti piace è un titolo che può apparire di per sé scontato, fine a se stesso o meglio una maniera di lasciare al lettore la discrezionalità di accettare o no i proponimenti degli autori.
L’impressione, invece, è che sia una presunzione bella e buona dove, nella loro profonda inquietudine, Luigi Pisti e Giuseppe La Greca hanno voluto esprimere, con il proprio convincimento, la speranza presente dentro ognuno di noi, gli stessi pensieri che molti hanno condiviso nel tentativo di riportare sulla retta via gli errori/orrori dell’umanità, trovando spesso un muro invalicabile.
Questo libro racconta tre storie, percorsi differenti tra loro, ognuno con un preciso proposito e un filo conduttore comune: quello del sogno, specchio della sola verità. Gli autorevoli argomenti trattati, come la onesta informazione, i sani principi per scongiurare le epidemie e il cattivo uso della lingua italiana, sono stati volutamente raccontati con una soave leggerezza di spirito, a volte con passi esilaranti.
Forse, solo dal profondo del nostro inconscio riusciamo a percepire le verità nascoste, quegli intendimenti che nella realtà diventano quasi sempre irraggiungibili a causa della mancanza di volontà degli uomini.

Biografia

Luigi Pisti, abbreviazione di Pistininzi, nasce a Roma nel 1955 e cresce nella periferia romana. Nel 2019 viene pubblicato il suo primo libro “Un Uomo al Bivio”, frutto di una passione che coltiva da alcuni anni, nutrendosi di numerose letture e scrivendo brevi racconti, saggi e riflessioni di tipo spirituale. Nel 2020 esce il suo secondo lavoro, La Compagnia Bella, in linea con la sua crescita migliorando molto la sua scrittura, alleggerita da dettagli prolissi. Nel 2021 viene pubblicato questo suo terzo libro scritto a quattro mani con l’amico Giuseppe La Greca.
È un autodidatta e grazie alla sua buona dialettica è riuscito a realizzare questi lavori con uno stile e un linguaggio comprensibile, semplice ed efficace, nonostante non abbia approfondito gli studi delle materie umanistiche.

I lettori che desiderano informazioni possono visitare la sua pagina
Facebook: Luigi Pisti Scrittore.

Giuseppe La Greca nasce a Caltanissetta nel 1964. Vive a Tivoli e attualmente lavora presso l’azienda Areti di Roma. Diplomato all’istituto tecnico ha poi proseguito gli studi all’Istituto superiore di educazione fisica (ex ISEF) del Foro Italico. Da sempre appassionato di scrittura e del mondo del libro in genere ha gestito per anni, con i propri familiari, la libreria Ferrara di Roma. È al suo primo lavoro, scritto a quattro mani con l’amico Luigi Pisti.

2 pensieri riguardo “Cover Reveal – Così è…se ti piace – Luigi Pisti e Giuseppe La Greca”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...