#unosguardoinlibreria · @jesslibri · contributors

#Unosguardoinlibreria – Uscite librose dal 4 al 10 gennaio

Buongiorno, splendori! Di seguito trovate, come ogni lunedì, le novità editoriali che saranno disponibili da questa settimana. Vi ricordo che l’articolo potrebbe subire modifiche a causa di uscite dell’ultimo minuto.

4 GENNAIO

Katie Ashley – Un amore complicato. Serie: The proposition #3.5
Newton Compton Editori. Cont. romance LINK

A differenza della sua migliore amica Emma, Casey Rossi non ha mai avuto neanche un accenno di istinto materno. Ha sempre preferito di gran lunga le feste ai ciucci e il Pampero ai Pampers. Ed era felice di godersi una sana vita sessuale con suo marito Nate. Ma ora che è nata sua figlia, è cambiato tutto. Di sicuro la maternità potrebbe rivelarsi una nuova eccitante avventura, è vero. E il suo amore per Nate cresce sempre di più nel vederlo diventare un papà meraviglioso… eppure Casey non può fare a meno di notare come la situazione tra le lenzuola sia in una fase di stallo. Lei è esausta, Nate ha turni serrati all’ospedale, e non c’è né il tempo né l’energia per il sesso. Avere a che fare con i vestiti macchiati di rigurgiti e qualche notte insonne non è un problema, ma non intende perdere l’intesa bollente che ha sempre avuto con suo marito. Casey è decisa a ravvivare la loro vita sessuale a tutti i costi. Dopo aver chiesto consiglio alle sue amiche Emma e Megan, decide di rivolgersi all’ex donnaiolo Aidan Fitzgerald. Ma il suo piano potrebbe rivelarsi un fiasco di proporzioni epiche… Riuscirà a rinfocolare le braci perdute del suo matrimonio? 

TJ Klune – Finché non sei arrivato tu. Serie: A prima vista #3
Triskell Edizioni. Cont. romance MM LINK

Il giorno del matrimonio di Paul e Vince è ormai vicino, ma tra amici intriganti, una famiglia affettuosa ma strana e nuovi amori a sorpresa, la cerimonia semplice a cui tanto aspirano sembra irraggiungibile. Senza contare che una certa drag queen non ha proprio idea di cosa sia un normale addio al celibato. In mezzo a tutta questa confusione, riusciranno i nostri eroi a scrivere le loro promesse di matrimonio?

Aimee Nicole Walker – Incastro perfetto. Serie: The Fated Hearts #4
Quixote Edizioni. Cont. romance MM LINK

Due scapoli inguaribili, un viaggio incredibile… Jagger Jackson si nasconde dietro la facciata da playboy sexy. Preferisce che le persone lo vedano come un uomo che non crede nell’amore, piuttosto che uno che non se lo merita. Non importa quanto ci provi, si vede sempre come il ragazzo che non può essere amato, che vive dalla parte sbagliata dei binari. Miller Brexler non crede che incontrerà mai l’uomo che gli farà venire voglia di mettere su famiglia. È perfettamente felice con il suo stile di vita “mordi e fuggi”. Dietro la sua natura rilassata, però, c’è un uomo che è devoto in tutto e per tutto alla sua carriera, alla sua famiglia e ai suoi amici. JJ e Miller si ritrovano a conoscersi quando i loro migliori amici si incontrano e si innamorano. Le scintille scattano fin da subito e, per quanto cerchino di combatterla, la loro attrazione è inevitabile. Quello che inizia come semplice sesso potrebbe diventare molto di più, se JJ riuscisse a fare i conti con il suo passato doloroso e Miller fosse disposto ad ammettere che l’amore, forse, è il pezzo mancante nella sua vita perfetta. Riusciranno i due cuori testardi ad ammettere che si sono sbagliati sull’amore o si lasceranno sfuggire dalle mani l’opportunità di essere davvero felici? Questa è la storia di due uomini imperfetti che, insieme, formano un incastro perfetto.

Laura Fiamenghi – Il dono del mare. Serie: Il dono del mare #2
Self publishing. Fantasy paranormal romance LINK

Sabine è un insegnante di yoga di una cittadina turistica. Segni particolari? Allegria a non finire e un Radar attira stronzi incorporato, in altre parole un vero disastro in amore. Sullo sfondo di un mare da sogno le sue lezioni e le sue fotografie yogiche l’hanno fatta diventare piuttosto famosa, ma la vera star di casa è la sua migliore amica Kate Cinning, campionessa di Surf. Quando Kate si trasforma in una Sirena e la loro casa viene invasa da Immortali venuti da Atlantide, Sabine fa la conoscenza del Capitano Conrad. Quell’uomo non parlava: comunicava ordini. Chiaro. Preciso. Glaciale. Ma Sabine quasi non lo ascoltò, concentrata solo sul suo volto. ‘È un fico pazzesco’. Conrad, il Capitano della Stirpe degli Abissi, si trova suo malgrado a dover soggiornare sulla terraferma, in attesa dell’ultima gara della Sfida, una gara da cui dipende l’incoronazione del prossimo Re del Mare. Tenere a bada le Sirene su cui deve vegliare, non è un compito facile, soprattutto quando Sabine, un’umana frivola e spudorata, si elegge loro madrina e fa conoscere loro tutti gli svaghi che la terraferma può offrire, a partire da scorribande serali per locali ‘a caccia dell’umano più sexy’. Alla sua epoca solo una meretrice consumata si sarebbe agghindata a quel modo. Un fastidio che sapeva di sdegno gli infiammò la bocca dello stomaco… Quella femmina andava rieducata.

Noah Maddix – Reaper’s Spawn. Serie: Tribal Dogs MC #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Mafia romance LINK

Proprio quando pensavo di aver finalmente trovato l’uomo responsabile del massacro del club dei Tribal Dogs, tutto è andato a rotoli. Tutto per colpa di una donna. Lucky sembra che porti dei guai, per il mio piano di vendetta e per il mio cuore. La donna è combattiva e determinata a vendicarsi di quello che le è stato fatto. E non posso biasimarla. Non più di quanto possa incolparmi per averla voluta. Lei è un pericolo per me e per il mio piano, ma non posso voltarle le spalle. Soprattutto quando la sua vita è in pericolo. Amare Lucky potrebbe farmi uccidere. Così come il mio bisogno di vendetta. Ma non rinuncerò a nessuna delle due.

Gena Showalter – Ancora più stretto a te. Serie: The Original Heartbreakers #3
Harper Collins. Cont. romance LINK

Lincoln West, milionario e creatore di videogames, ha un oscuro e tragico passato che si guarda bene dal rivelare a chicchessia. Vive seguendo un rigido schema e un’unica imprescindibile regola: una sola relazione all’anno della durata massima di un paio di mesi. Questo fino a quando non incontra l’esuberante Jessie Kay Dillon, in grado di sondare nel suo cuore alla ricerca di emozioni che lui pensava scomparse. Lei è determinata a seguire la retta via dopo i bagordi del passato, ma lo sfarfallio che sente al cuore e che la fa oscillare tra verità e bugie quando si trova accanto a Lincoln è un richiamo davvero troppo forte per resistere. Il fatto poi che entrambi non riescano a stare vicini senza strapparsi gli abiti di dosso è un motivo in più per cedere. Jessie però vuole diventare l’eccezione, quella per cui Lincoln infrangerà le ferree regole che si è imposto e a cui aprirà il cuore. Quando crede di esserci riuscita, però, il segreto che gli ha celato fino a quel momento le si ritorce contro drammaticamente.

Susan Wiggs – Musica nel cuore. Serie: Avalon #6
Harper Collins. Cont. romance LINK

Il Natale è alle porte, con il consueto luccichio per le strade, le vetrine illuminate, la dolce melodia che ci parla di speranza e incanto. Maureen Davenport, che ha sempre sognato una carriera da attrice teatrale, organizza come ogni anno lo spettacolo natalizio insieme all’affascinante Eddie Haven, compositore. A unirli è molto più della passione per il palcoscenico, e nonostante siano tanto diversi – chiusa e riservata lei, estroverso e anticonformista lui – la stima reciproca non tarda a trasformarsi in irresistibile attrazione. Tra prove, canti e musica, il Natale sembra così ancora più magico, quest’anno. E forse lo è davvero, l’atmosfera che si respira è decisamente quella di un nuovo inizio.

Kelly Hunter – Ti amo, ti odio, ti amo
Harper Collins. eLit passion. Erotic romance LINK

Jolie Tanner e Cole Rees si ritrovano isolati su una funivia durante una tempesta. Non si vedono da anni e lui la scambia per una snowboarder, cosa che lei si guarda bene dallo smentire. Quando la cabina su cui si trovano precipita, loro sono costretti a rifugiarsi in una baita in attesa dei soccorsi e a condividere uno spazio molto ristretto: quello del sacco a pelo. Solo allora lui la riconosce, ma ormai è troppo tardi: sono entrambi nudi e ansanti.

Annie West – Una piacevole complicazione
Harper Collins. Cont. romance LINK

Damaso Pires avrebbe dovuto sapere che farsi coinvolgere da Marisa, la principessa di Bengaria, gli avrebbe regalato soltanto una lunga lista di complicazioni. Lui sa cosa significhi crescere nella miseria, ha lottato tutta la vita per emergere, ma una volta scoperte la vera bellezza e le impeccabili virtù della ragazza non ha avuto più scampo di fronte a sentimenti che credeva ormai irrimediabilmente sepolti nel profondo del suo animo. Così, quando Marisa gli rivela il suo segreto, Damaso decide di non darsi per vinto, e continuare a lottare per lei. Per loro…

Anne Oliver – In fuga tra le sue braccia
Harper Collins. Cont. romance LINK

Il suo fidanzato l’ha scaricata. Il suo volo è stato cancellato. E, per non farsi mancare nulla, è assediata da stampa e paparazzi. Insomma, soltanto un’altra normale giornata per la bella ereditiera Charlotte Dumont. Per fortuna, l’affascinante Dominic Russo è arrivato in suo soccorso, togliendola d’impiccio e offrendole persino la sua stanza d’albergo per potersi nascondere fino al mattino seguente. Charlotte è abituata ad avere il controllo della situazione e a non lasciarsi mai andare, ma forse per una volta può fare un’eccezione.

Susan Anderson – Seduzione senza inganni. Serie: The sisterhood Diaries #3
Harper Collins. Cont. romance LINK

Ava Spencer credeva di essersi lasciata Cade Gallari alle spalle per sempre. Ma ora che lui si fa vivo per ingaggiare la sua agenzia di personal concierge – sta infatti per girare un documentario su villa Wolcott, che lei ha ereditato insieme alle inseparabili amiche Jane e Poppy – Ava inizia a pensare che accettare l’incarico potrebbe essere l’occasione di dimostrare a quel lurido verme, e a se stessa, che non è più la ragazzina cicciottella di cui ci si poteva prendere gioco al liceo. Cade, da parte sua, ha notato che Ava si è trasformata in una donna procace e seducente, ed è disposto a ricorrere a qualsiasi espediente per convincerla a concedergli tutti i suoi servizi, anche quelli extra!

Christine Rimmel – Alla corte del principe. Serie: La casata dei Bravo #1
Harper Collins. Cont. romance LINK

Quando il principe Rule Bravo-Calabretti scopre di essere diventato padre, parte per l’America per verificare che il bambino abbia una vita serena, così come la sua mamma, Sydney O’Shea. Quando la incontra, ne rimane letteralmente fulminato. Solo che in teoria Rule dovrebbe sposare la principessa Liliana, ma in pratica ha già deciso che la madre di suo figlio dovrà avere ben altro ruolo nella sua vita. Dopotutto è lui che comanda.

Christine Rimmel – Il principe è solo mio. Serie: La casata dei Bravo #2
Harper Collins. Cont. romance LINK

 Sono incinta! La principessa Liliana è disperata, ha appena scoperto di aspettare un bambino e la cosa dovrebbe riempirla di gioia se non fosse per un piccolo, insignificante particolare: il padre è il sexy e fascinoso, ma anche arrogante e pieno di sé, Alexander Bravo-Calabretti. La loro è stata la pazzia di una notte e ora è in arrivo la cicogna. Alex e la sua famiglia hanno già deciso: dovranno sposarsi. Anche il padre di Lili, il re Leo, è dello stesso avviso. A Liliana non rimane altra scelta che cedere, sperando che non sia la più grossa sciocchezza della sua vita. L’unica nota positiva è che Alex è l’uomo che tutte le donne vorrebbero e adesso sarà solo suo.

Christine Rimmel – Una principessa al mio servizio. Serie: La casata dei Bravo #3
Harper Collins. Cont. romance LINK

La principessa Arabella mai si sarebbe sognata di dover fare da quasi mamma a un dolce pargoletto di un anno e di dover affrontare con lui una traversata transoceanica. Ma le promesse, per quanto possano essere impegnative, vanno mantenute. Per questo motivo ora Belle si trova in Montana, nella residenza di Preston McCade, il padre del piccolo Ben. Tutto potrebbe essere molto semplice se non fosse per gli occhi magnetici di lui che non la lasciano un momento e sembrano avvertirla che lei, la preda, sta per essere catturata.

Jina Bacarr – Il profumo del peccato
Harper Collins. eLit passion. Erotic romance LINK

Lady Eve Marlowe ha tutto ciò di cui ha bisogno per condurre una vita dedita ai più sfrenati piaceri: denaro, nobiltà, bellezza e un appetito insaziabile per l’avventura sessuale. Possiede anche un prezioso tesoro, una fragranza di origini antichissime che si dice sia stata preparata per la stessa Cleopatra. Seducente, irresistibile, persino mistico, è il profumo della pura sensualità. Il potere di questo elisir è tale da trascinare Lady Marlowe in un gioco molto pericoloso, in cui si intrecciano torbide perversioni, complotti e missioni segrete, proprio mentre l’Europa è sul baratro del secondo conflitto mondiale.

Tori Carrington – Piaceri pericolosi. Serie: The pleasure Seekers #1
Harper Collins. eLit passion. Erotic romance LINK

Diciotto mesi sono un periodo lungo. All’esperta di sicurezza Megan McGowan sembra passata un’eternità da quando il marine riservista Darius Folsom la stringeva tra le sue forti braccia. Tuffarsi nel lavoro non è sempre la strada giusta soprattutto se come partner si ha uno come Jason Savage, miglior amico di Darius e tentazione allo stato puro. Megan è combattuta, si chiede se pur amando un uomo si può morire di desiderio per un altro.

Meg O’Brien – Zona d’ombra
Harper Collins. Thriller LINK

Per lunghi anni ha lottato per liberarsi dal traumatico ricordo delle molestie subite da bambina da parte di un suo insegnante. Diventata una scrittrice di successo, torna nella sua città natale per partecipare a un festival di spettacoli per l’infanzia e scopre che il suo persecutore è diventato un prestigioso conduttore di un programma televisivo per bambini. Per Carrie, è come rivivere il vecchio incubo. Il suo primo impulso è quello di fermare, a ogni costo, l’uomo che le ha rubato l’innocenza, di impedirgli di fare altre vittime. Ma è proprio certa che la memoria non le stia giocando un brutto scherzo? E se si suoi ricordi non corrispondessero affatto alla realtà?

Helen R. Myers – Notte da lupi
Harper Collins. Thriller LINK

Indagando sull’omicidio di un’adolescente, il detective sotto copertura Jackson Blade scopre che potrebbe esserci un collegamento con la scomparsa di Maida Livingstone, una donna anziana, che l’ex poliziotta Campbell Cody era stata incaricata di proteggere. Rendendosi conto che le loro indagini separate conducono alla stessa pista, Campbell e Jackson uniscono le forze per smascherare un assassino tanto pericoloso quanto insospettabile.

Karen Young – Strettamente confidenziale
Harper Collins. Thriller LINK

Rachel Forrester, psicologa in un liceo del Texas, sta vivendo un momento alquanto difficile. Ha scoperto che suo marito la tradisce con un’altra donna ed è costretta a trasferirsi a casa della madre. A quel punto, Cameron Ford, l’uomo che la odia perché la ritiene responsabile del suicidio del figlio, avvenuto cinque anni prima, diventa quindi suo vicino di casa. Sorprendentemente sarà proprio Cameron ad aiutarla. Le darà la forza per affrontare il divorzio e diventerà l’amico e il confidente di Nick, uno dei figli di Rachel. Il ragazzo, infatti, è in serio pericolo perché è venuto a conoscenza di un particolare che riguarda la morte del figlio di Cameron. È un segreto terribile che può sconvolgere la vita di molte persone e che potrebbe costargli caro.

Megan Frampton – L’avventura di Lady Pearl
Harper Collins. Historical romance LINK

Lady Pearl Howlett si sta come di consueto preparando per festeggiamenti natalizi, finché la sua famiglia non va nella tenuta di campagna, lasciandola accidentalmente a casa da sola. La giovane è entusiasta all’idea di poter fare esattamente quello che vuole… peccato che la figlia di un duca da sola non sappia fare nulla. Il Conte di Llanover è arrivato in città per rifugiarsi nella casa della sua madrina e prendersi una pausa dalle convenzioni, libero di essere l’uomo maldestro e scontroso che rifugge il matrimonio. Almeno fino a quando la vicina di casa della sua madrina, Lady Pearl Howlett non fa breccia nella sua solitudine. Dopo un po’ di riluttanza, i due si riuniscono per un gioioso e bollente Natale che non dimenticheranno.

5 GENNAIO

Alexis Harrington – A casa per redimersi. Serie: Powell Springs #3
Amazon Crossing. Kindle Unlimited. Historical romance LINK

Amy Layton Jacobsen fa ritorno a Powell Springs per sfuggire all’uomo violento che ha sposato. È il 1922 e sono passati un po’ di anni da quando era fuggita in disgrazia, dopo aver cercato di rubare il fidanzato alla sorella. Uno scandalo che la perseguita ancora, fatto di pettegolezzi e ostilità di quella gente che non la rivuole nella propria cittadina. Ma Amy si fa forza e cerca di ricostruire la sua vita ormai in pezzi, ripartendo dalla pensione che ha ereditato e poco altro. Il vicesceriffo Baxter Duncan sente che nella nuova, giovane proprietaria della pensione in cui alloggia c’è più di quanto sembri. Ma rispetta la sua riservatezza, perché anche lui custodisce un terribile segreto che se scoperto potrebbe rovinare il suo futuro a Powell Springs e tutto quello che ha costruito. Amy e Bax si scoprono spiriti affini, entrambi feriti, entrambi in cerca di serenità. Ma proprio quando qualcosa sta sbocciando, il passato torna a bussare alla loro porta.

Eleonora Zaupa – Erkalya: L’alba delle tenebre
Self publishing. Kindle Unlimited. Fantasy LINK

Una ragazza si desta tra cadaveri, fiamme e polvere. Un villaggio distrutto, una terra che non conosce. Non sa dove si trova, non sa chi è, non ricorda nemmeno il suo nome. Tantomeno sa dove andare, fino all’incontro con Andrael. Lui sembra sapere chi lei sia ma nasconde dei segreti. Le tace delle verità e lei può solo sperare che esse si svelino al momento giusto. Andrael, Cavaliere del Drago, ha un compito ben preciso, una missione che deve portare a termine a ogni costo. Lui, però, non aveva previsto la ragazza. Non aveva previsto di salvarla, di aiutarla, di portarla con sé e, per lei, dover rimandare la missione. Perché la ragazza è la chiave di volta che può far tornare le cose alla normalità sull’isola di Erkalya. Insieme, dovranno attraversare lande desolate ma anche infuse di mistero e di Koagral alla ricerca della verità. Conosceranno personaggi inquietanti che si ribellano alla propria natura. Il tempo è tiranno e sta per scadere. Ogni passo sembra portare alla sconfitta.

Anne Jacobs – Ritorno alla Villa delle stoffe
Giunti. Narrativa storica LINK

Augusta, 1930. Dopo tante sofferenze e colpi di scena, Marie e Paul si godono finalmente le gioie della famiglia, crescendo i loro tre figli alla Villa delle Stoffe: Dorothea mostra già lo stesso temperamento impetuoso della nonna materna e ha una singolare passione per gli aerei; Leo rivela un incredibile talento musicale; il piccolo Kurti, l’ultimo arrivato, è diventato il simbolo della loro ritrovata serenità. Ma fuori dalla villa la situazione è sempre più preoccupante: la crisi economica sta mettendo in ginocchio il Paese, alla fabbrica di stoffe gli ordini sono in calo e Paul teme di dover licenziare molti operai. Per di più è in contrasto con Sebastian, il marito della sorella Lisa, che è diventato rappresentante sindacale e mette in imbarazzo la famiglia partecipando ai cortei comunisti, che spesso finiscono in risse con gli avversari nazionalsocialisti. Anche per l’atelier di Marie le cose non sono semplici: le clienti spesso non pagano e qualcuna comincia a lamentarsi del fatto che Marie abbia un’aiutante ebrea. Quando infine Paul crolla fisicamente, sarà proprio lei a dover prendere di nuovo le redini dell’azienda e tentare di salvarla. Riuscirà a preservare l’eredità della Villa delle Stoffe e riportarla agli antichi splendori?

Angela Bianchi – Soffia nel vento
Self publishing. Narrativa cont. LINK

Dopo una morte che ha spezzato per sempre la sua famiglia e un’infanzia difficile, Casey ha deciso di andarsene. Abbandonata e sola si mette in cerca di un nuovo inizio, sperando di poter lasciar andare il passato e poter ricomporre i pezzi della sua vita per sentirsi finalmente parte di una famiglia. Ma non è mai facile cancellare il passato, e quando meno se lo aspetta, Casey sarà costretta ad affrontare l’unica persona che non avrebbe voluto rivedere mai più e le conseguenze a cui porta il bisogno d’amore.

Jess Michaels – Un duca da scegliere. Serie: Il club del 1797 #2
The Passionate Pen. Kindle Unlimited. Historical romance LINK

Simon Greene, Duca di Crestwood, da anni è ossessionato da Margaret Rylon. C’è solo una cosa che li divide: il suo fidanzato, che è anche il suo migliore amico. Simon cerca disperatamente di non distruggere tutto cedendo ai suoi desideri, ma quando Meg e Simon rimangono intrappolati da soli di notte durante un temporale, lo scandalo che ne risulta non solo porta alla rottura del fidanzamento di Meg, ma costringe Simon a chiederne la mano al posto del suo amico. Margaret è dispiaciuta di aver ferito la sua famiglia e il suo fidanzato, ma tutto quello che ha sempre voluto è Simon. E diventa ancora più determinata ad avere una vita felice insieme a lui quando si arrendono a passioni rimaste a lungo sopite. Ma anche se Simon le dà il suo corpo, non le concede il suo cuore. È schiacciato dal senso di colpa per aver tradito il suo amico e ha paura di ciò che il legame con Meg può svelare. Ma se Simon non impara in fretta a combattere per lei, potrebbero perdere entrambi la possibilità di essere felici.

6 GENNAIO

Charlotte Lays – Lady Marmalade. Serie: Sinners #5
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Ricominciare a respirare dopo un’esperienza traumatica non è mai facile, ma per Cassandra sembra quasi impossibile. Le cicatrici che ha sulla pelle, d’altronde, testimoniano i suoi sbagli, i suoi errori di valutazione. Il suo cuore spezzato. Per questo ha deciso che d’ora in poi si terrà bene alla larga da tutti, soprattutto dagli uomini. Nuovo lavoro, nuova casa, nuova Cassandra. Sola, ma al sicuro. Quando però una coppia di cani mastodontici, un ragazzone con troppo appetito e un padre terribilmente sexy varcano la soglia della sua villetta, è chiaro che qualcosa nei piani di Cassandra sta irrimediabilmente per cambiare. Ma se il vero mostro che lei continua a combattere fosse il ricordo di ciò che è successo nel suo passato? Perché sì, a volte guardare in faccia il proprio riflesso allo specchio fa più paura degli artigli del drago che hanno squarciato la fiducia nell’amore. E nelle persone.

Micol Manzo – The consequences of love
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK NON DISP.

Violet Allen sta per realizzare il sogno della sua vita: insegnare letteratura inglese presso la prestigiosa High School di Burlington. Ma nulla potrà prepararla a quello che dovrà affrontare. Fin da subito si scontrerà con Logan Foster, lo studente più problematico della scuola, così astuto e pericoloso da aver fatto allontanare due professoresse nell’arco di un mese. Ma Logan nasconde un segreto che potrà aiutarla a far luce sul suo passato. Un segreto che la condurrà fin nel deserto del Sahara. Per venire a capo della situazione, la giovane professoressa sarà costretta a scendere a patti con il suo acerrimo nemico. Ma più si avvicinerà a Logan, più rischierà di soccombere sotto la potenza dei sentimenti.

Elena Piras – Uno straordinario incontro
Self publishing. Narrativa LINK

Irene è una ragazza precisa che odia gli imprevisti, ogni piccolo particolare della sua vita è estremamente pianificato. L’unica cosa che non può controllare in alcun modo è ciò che continua ad affliggerla. L’impossibilità di avere un figlio. Riuscirà a esaudire il suo sogno in qualche modo? Potrà, uno straordinario incontro, aiutarla a risolvere il problema che le provoca così tanto dolore? Uno straordinario incontro è un racconto breve ma carico di aspettative, emozioni e sogni.

7 GENNAIO

Joanne Bonny – C’eravamo tanto odiati
Newton Compton Editori. Chick-lit LINK

Olivia Ferrari è una cattiva ragazza. Arrogante, narcisista e libertina, cambia uomini come fossero calzini e guarda il resto del mondo dall’alto in basso, forte del suo successo e della sua popolarità. Olivia, infatti, conduttrice di Questa Mattina, un programma televisivo di successo, è anche appena stata eletta la presentatrice più sexy d’Italia. La sua incrollabile autostima subisce un brusco affronto, però, quando Andrea Fabbri, un aitante health coach ospite del programma, declina le sue avances. L’umiliazione subita è pari solo alla curiosità: chi è quel ragazzo che ha osato rifiutarla? Decisa a dimenticare l’incidente, Olivia si trova costretta a rivedere i suoi piani quando Andrea viene assunto come co-conduttore di «Questa Mattina»: il ragazzo ha bucato lo schermo e affascinato le spettatrici da casa, così la direzione del canale ha deciso di assumerlo e farne una nuova star TV, una stella così lucente che potrebbe offuscare quella di Olivia… Tra schermaglie, colpi bassi e batticuore, una commedia sentimentale, romantica e brillante da non perdere.

Tara Crescent – La scommessa. Serie: Ménage a Manhattan #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

Una scommessa sconsiderata porta a un ménage bollente, ma questa mia storia d’amore non convenzionale finirà per rivelarsi l’errore più grande della mia vita? Daniel, capitano d’industria miliardario e sexy e lo chef tatuato Sebastian hanno scommesso 50.000$ che vincerò un torneo di biliardo e si sono offerti di insegnarmi a giocare… Non dovevano attrarmi. Non dovevo farmi coinvolgere affettivamente da loro ma non sono riuscita a resistere. E poi è arrivato il disastro. Ora tutti e tre dobbiamo affrontare la perdita di ciò per cui abbiamo lavorato tutta la vita, e ci ritroviamo soli a chiederci: il nostro amore può sopravvivere?

Kayte Nunn – La casa della seta
Newton Compton Editori. Narrativa LINK

L’insegnante Thea Rust, al suo ar­rivo in un esclusivo collegio nella campagna britannica, non ha idea di quello che la aspetta. Da oltre centocinquanta anni, infatti, la “Casa della seta” è un rifugio per ragazze in difficoltà. È un anti­co edificio dal passato travagliato, dove le ombre nascondono più mi­steri di quanti lei possa immagina­re. Thea ancora non lo sa, ma il suo destino sta per intrecciarsi con la sua storia. È la fine del 1700 e Ro­wan Caswell lascia il suo villaggio per lavorare nella casa di un mer­cante di seta inglese. Si tratta di un mondo del tutto nuovo per lei, e il suo talento erboristico attira fin da subito pericolose attenzioni. Negli stessi anni a Londra, Mary-Louise Stephenson sogna di di­ventare una designer di seta, un lavoro, fino a quel momento, ap­pannaggio degli uomini. Porta con sé uno scampolo di stoffa prezio­sissima, con un intricato motivo floreale, destinato a cambiare il suo destino.

Suzanne Kelman – La scelta di Josef
Newton Compton Editori. Narrativa storica LINK

1941, Amsterdam. Nella città occupata dai nazisti, il professor Josef Held sembra vivere una vita tranquilla e solitaria. Insegna matematica all’università e la sua unica occasione di svago è il pranzo settimanale con la nipote, Ingrid. Ha scelto di condurre un’esistenza isolata, perché non riesce a perdonarsi per la tragica morte dell’amata moglie. Un giorno, però, il destino lo avvicina a Hannah, una sua collega. Ma, con il regime nazista che soffoca ogni barlume di umanità, non è sicuro di potersi fidare del tutto di lei. Perché la verità è che Josef non è il silenzioso vedovo che tutti credono sia. E soprattutto non vive davvero da solo. Quando sono iniziate le retate naziste, infatti, ha offerto impulsivamente un rifugio nella sua soffitta a un suo studente ebreo, Michael Blum. E quando Michael si ammala di tifo, Josef contrae a sua volta la malattia mortale pur di ottenere le medicine necessarie a curarlo. È un atto di coraggio e resistenza che cambierà ogni cosa. La guerra infuria e, mentre sua nipote Ingrid si fidanza con un ufficiale nazista, il rapporto di Josef con Hannah diventa via via più intenso. Quale prezzo sarà disposto a pagare per proteggere i segreti che nasconde?

Claudia Castiello – Tra sogno e incubi. Serie: Doctor Dream #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Suspense romance LINK

L’improvvisa assunzione al Massachusetts General Hospital è un sogno che si avvera per Charlotte Cooper. Il suo unico obiettivo è il lavoro. Niente distrazioni, niente errori. Tuttavia, nel momento stesso in cui i suoi occhi incrociano quelli dell’enigmatico Hayden King, soprannominato “Dottor Dream”, qualcosa cambia. Hayden nasconde un passato difficile e non permette a nessuno di avvicinarsi, ma non aveva messo in conto l’arrivo di Charlotte che, lentamente, riesce ad aprire un varco nelle mura che ha eretto intorno a sé. Le cose assumono una piega inaspettata e strani avvenimenti scombussolano la quotidianità di Charlotte: alcuni biglietti misteriosi, un’aggressione e uno sconosciuto incappucciato che la spia, costringono Hayden a svelare il suo segreto. Lei vuole proteggerlo. Lui vuole proteggerla. Nessuno dei due conosce la verità: il loro incontro non è un caso, le loro vite erano già destinate a incrociarsi. Un segreto, a volte, custodisce altri inganni. Una verità, a volte, porta a galla altri segreti.

Sarah A. Denzil – Un perfetto colpevole
Newton Compton Editori. Thriller LINK

È la voce di uno sconosciuto riprodot­ta dal registratore ambientale che So­phie ha fatto installare, perché ha la terribile sensazione che qualcuno la stia stalkerando. Solitaria per natura, Sophie passa le giornate nella scuola elementare dove insegna o in casa a prendersi cura della madre, amma­latasi precocemente di Alzheimer. È una routine impegnativa, che le lascia poco tempo per sé stessa. Ma il gior­no in cui Sophie decide finalmente di andare a un appuntamento galante, cominciano ad accadere cose strane. Trova un bottone in giardino. Un’im­pronta sulla parte esterna di una fine­stra. Inoltre la madre è piena di lividi e, in stato confusionale, continua a dare la colpa a un’ombra. E poi c’è quella voce… Con alle spalle un’infanzia turbolenta, Sophie comincia a chiedersi se sua madre stia solo fingendo di essere malata per continuare a torturarla… Ma che razza di madre farebbe una cosa del genere a una figlia? E che dire dell’uomo che ha incontrato onli­ne? Per scoprire la verità, Sophie do­vrà indagare sul suo passato, ma la verità a volte è più pericolosa della menzogna…

Ilaria Cabras – Quel salto nel vuoto
Self publishing. Kindle Unlimited. Narrativa LINK

Questa è la storia del coraggio, delle rinunce, degli ostacoli, della vita che sale e scende come le pare. Questa è la storia dei salti nel vuoto, quelli a cui non devi mai rinunciare.

Liliana D’Angelo – La luce dell’alba
Words Edizioni. Kindle Unlimited. Narrativa storica LINK

La luce dell’alba è una storia di amore e di guerra, di forti nodi affettivi e di inganni. Protagonista l’Italia degli ultimi anni della seconda guerra mondiale e della Resistenza, insieme a Emma, Lavinia e Lorenzo, tre bambini inseparabili ma che poi saranno costretti a dividersi. Quando anni dopo si rivedranno, si scopriranno diversi e presto il loro rapporto imploderà. La violenza della guerra avrà un’influenza determinante sulle loro vite e li spingerà a compiere scelte drammatiche e imprevedibili, fino alla scoperta di un segreto che cambierà per sempre la vita a uno di loro.

Anthony Ryan – Il canto nero. Serie: La spada del corvo #2
Fanucci Editore. Fantasy LINK

Vaelin Al Sorna era conosciuto in tutto il regno come il più grande dei guerrieri, ma pensava che le battaglie fossero alle sue spalle. Si sbagliava. Profezie e voci lo hanno portato ad attraversare il mare per trovare una donna che un tempo amava e lo hanno trascinato in una guerra contro Kehlbrand, un uomo che si crede un dio e che ha radunato un esercito brutale che minaccia tutto il mondo conosciuto. Dopo una disastrosa sconfitta con Kehlbrand, le forze di Vaelin vengono annientate mentre l’autoproclamata divinità e il suo esercito continuano la loro terribile marcia. Ma durante il combattimento Vaelin ha riguadagnato parte della magia oscura che un tempo lo rendeva invincibile in battaglia. E anche se lo scontro in cui è stato coinvolto sembra quasi impossibile da vincere, il canto che lo accompagna ora desidera il sangue del suo nemico più di ogni altra cosa…

Franco Matteucci – Un caso troppo complicato per l’ispettore Santoni. Serie: Le indagini dell’ispettore Santoni #8
Newton Compton Editori. Thriller LINK

È il 12 agosto e l’ispettore Marzio Santoni, detto Lupo Bianco, con il fido assistente Kristal Beretta si ritro­va a indagare sull’improvvisa morte di Ugo Franzelli, l’anziano medico condotto di Valdiluce. Cosa è ac­caduto in quella baita isolata tra le montagne? Nella sua vita intrecciata con strani personaggi, sostanze proi­bite, denaro e donne, Franzelli aveva curato i mali degli abitanti del paese ma ne aveva anche custodito i segreti: tra le sue carte c’è un dipinto incom­piuto dove in mezzo a una ghirlanda colorata spunta il volto di un giova­ne: potrebbe essere lui l’assassino? Il profumo di una pietanza che aleggia nella baita ossessiona l’ispettore, ma per la prima volta anche il suo infalli­bile olfatto sembra non riuscire più a individuare gli ingredienti. E a com­plicare il quadro è giunto a Valdiluce un gruppo di tosatori di pecore ma­ori, portando con sé un altro oscuro enigma: il loro capo Mikaere è riusci­to a insidiare il cuore di Ingrid Sting, la fidanzata di Santoni? L’indagine si disperde subito in decine di piste, perché tutti i testimoni hanno qual­cosa da nascondere. Tra rivelazioni incrociate e scambi di accuse, San­toni si trova a fronteggiare un caso terribilmente intricato, in cui ogni ricostruzione è un pasticcio, ogni in­grediente è un indizio.

Judithe Little – Le sorelle Chanel
Tre60. Narrativa LINK

Francia, 1897. Albert Chanel, rimasto vedovo e con un lavoro precario, affida le sue tre figlie, Julia-Berthe, Gabrielle e Antoinette, alle suore dell’orfanotrofio di Aubazine. Educate per diventare perfette donne di casa, Gabrielle e Antoinette mostrano da subito una particolare attitudine per il cucito. In convento sono costrette a indossare divise dal taglio severo, ma di sera, sfogliando di nascosto romanzi e riviste di moda, sognano una vita diversa, fatta di abiti eleganti e affascinanti gentilhommes della haute societé… Così, a diciotto anni Coco e Ninette lasciano il convento e lottano, unite e determinate, per dimostrarsi degne di quella società in cui non si sono mai sentite accettate. Per la prima volta, fanno ingresso nei Café chantant di Moulins, nelle sale da concerto di Vichy, sino ad approdare a Parigi dove, tra speranze e delusioni, l’apertura di un piccolo negozio di cappelli, in rue Cambon, segna per loro la grande svolta. È l’inizio di un’attività commerciale di successo che si espanderà nelle località più esclusive di Francia. Ma lo scoppio della Prima guerra mondiale cambierà per sempre le loro vite: sarà allora che le due sorelle dovranno fare ricorso a tutto il loro coraggio e conquistarsi il loro posto nel mondo, anche a costo di separarsi l’una dall’altra. Con Le sorelle Chanel Judithe Little ci racconta la storia di due donne straordinarie che, tra mille difficoltà, sono riuscite a realizzare i propri sogni e a creare una delle più grandi case di moda del mondo. 

Carmen Barbieri – Cercando il mio nome
Feltrinelli. Narrativa LINK

Anna e suo padre sono “due pupi mossi dalla stessa coppia di aste di metallo”, i fili che li legano sembrano destinati a non spezzarsi mai, il loro legame inviolabile. Ma non può essere così, non è mai così, e a diciannove anni, dopo una malattia che brucia il tempo, Anna perde il padre per un melanoma. Il rispecchiamento in lui è così forte, la sua figura così sensibile e piena di cura, così materna, che Anna perdendo suo padre perde se stessa, si confonde, senza lo sguardo di lui è come se fosse diventata niente. L’attraversamento del lutto diventa perciò, necessariamente, ricerca di sé, della propria femminilità, e finisce per passare attraverso una scarnificazione del corpo, il suo oltraggio. Trasferitasi da Napoli a Roma, usando l’università come un pretesto per allontanarsi dalla morte incombente, Anna si ritrova a doversi mantenere da sola, la madre non può aiutarla nelle spese né lei vuole gravare, così si indirizza a un prete grazie al quale la sua coinquilina ha trovato lavoro come ragazza delle pulizie. Il prete però la vede bella – “bisognerebbe proteggere la propria carne con squame più spesse di quelle che il lutto fa risplendere sopra le nostre teste. E invece ci esponiamo al sole dell’angoscia senza alcuna protezione, quasi a pretenderli, i segni sulla pelle di questo nostro attraversamento tisico del tempo” – e le propone un lavoro meglio pagato, in un night club. Anna è turbata, pensa di rifiutare ma poi accetta, e c’è repulsione e attrazione nel suo sì. Mescolato al racconto delle notti in cui si trasforma in Bube, con i muscoli tesi attorno al palo della lap dance, riemerge il passato, riemergono i vicoli e i bassi di Napoli, l’infanzia delle veglie con la nonna, i pomeriggi a fare i compiti con Alfredo e Cristina, e soprattutto il padre, la malattia che scompiglia tutto, la possibilità di esistere nonostante la morte.

Marcello Ciccarelli e Bruno Di Marco – La confraternita degli assassini
Newton Compton Editori. Thriller storico LINK

Roma, 1408. Il matematico Isidoro e la sua enig­matica figlia, Nour, arrivano nella Cit­tà Eterna dopo aver lasciato Dama­sco. La speranza di Isidoro è quella di prendere servizio in una delle facolto­se corti italiane, mettendo a frutto la propria sapienza e, soprattutto, quella di Nour: la bambina è infatti dotata di un’intelligenza fuori dal comune e di una memoria straordinaria. Ma in una Roma preda delle tensioni politiche e religiose, conoscenze come le loro attirano molte attenzioni. E così, una notte, Nour viene rapita. Isido­ro si mette allora al servizio del papa nella speranza di ritrovare la figlia e, dopo anni di ricerche, i due possono finalmente ricongiungersi a Firen­ze, grazie anche all’aiuto di Filippo Brunelleschi che, notando le capacità della ragazza, decide di coinvolgerla nella costruzione della grande cupola di Santa Maria del Fiore. Le tensioni che percorrono l’Italia non accennano a placarsi, e lenta­mente, attorno a Isidoro e ai suoi compagni cominciano a delinearsi i contorni di una sinistra congiura, vol­ta a ostacolare la riunificazione delle Chiese d’Oriente e d’Occidente e a impedire che il segreto “dei quattro punti armonici”, custodito da Nour, possa essere rivelato.

8 GENNAIO

Tia Louise – Make you mine. Serie: Believe in love #1
Quixote Edizioni. Cont. romance LINK

Il migliore amico di mio fratello, un sentimento proibito, una piccola città, una seconda possibilità per la nostra storia d’amore. Una promessa scritta su un sottobicchiere. Una notte in una stanza buia. Grayson Cole era il migliore amico di mio fratello. È stato il mio primo bacio, e non solo. Poi se ne è andato… Drew Harris era solo una ragazza all’ultimo anno di liceo, la sorella minore del mio migliore amico. Dicevano che era troppo giovane per conoscere i suoi sentimenti. Io ero troppo vecchio per provarne per lei, così me ne sono andato per entrare nell’Esercito. Sono passati quattro anni. Perdite, ferite, parole furiose che non potrò mai più cancellare. Sono a casa, ma non sono più lo stesso. Neanche lei lo è. Ora è una donna con occhi blu brillanti, lunghi capelli biondi e splendide curve. Eppure, ha lo stesso dolce sorriso, la stessa bocca sfacciata. Non sono mai riuscito a dirle di no, ma dovrei farlo. Per il suo bene. Lei merita di meglio di quello che sono diventato: segnato e danneggiato.

Enys LZ – Hindsight
Lux Lab. Kindle Unlimited. Urban fantasy MM LINK

Sean è una macchina della verità: capisce se qualcuno mente guardandolo negli occhi. Quando Raphael arriva al Rifugio senza alcun ricordo oltre al suo nome, è Sean a dover decidere se accoglierlo e dargli fiducia. Sean, però, non è infallibile. Ha già commesso un grave errore ed è tormentato dai sensi di colpa. Raphael sembra sincero, ma cosa si nasconde nel suo passato? Perché i suoi incubi lo perseguitano con visioni di fuoco e morte? Sean sa di dovergli stare lontano… ma non ha fatto i conti con i sentimenti di entrambi e con il ritorno di una spietata nemica.

F.E. Feeley Jr. – Acque tranquille. Serie: Memorie delle ombre umane #3
Triskell Edizioni. Horror LINK

Promise, Michigan, assomiglia a qualunque altra cittadina dello stato. Sorge sulle rive di un lago, le case disposte in piccole file ordinate entro piccoli quartieri graziosi. Durante l’estate è invasa da turisti venuti a spendere i loro risparmi e a godersi le acque rinfrescanti del lago. Ma Promise nasconde un terribile segreto. Al centro del lago sorge un’isola abbandonata dove si vocifera che una maledizione sia in attesa della sua prossima vittima, inesorabile e letale. Molti la ritengono solo una storia, utile a tenere i ragazzi lontani dai guai. Eppure tutti si mantengono a debita distanza. Tutti tranne Bret e Adam, che vi si sono avventurati la notte del compleanno di Bret. Quando si sono dichiarati il loro amore e si sono scambiati la promessa di sposarsi, credevano che nessuno avesse udito i loro sussurri, ma si sbagliavano. Cinque anni dopo la morte di Adam, Bret torna dalla sua famiglia per cercare di guarire. Ma qualcuno sta uccidendo la gente di Promise in accessi casuali di violenza. Bret, con l’aiuto dell’agente dell’FBI Jeff McAllister, deve scoprire l’identità di un assassino con la morte nella mente e la vendetta nel cuore.

Hervé Le Corre – L’ombra del fuoco
Edizioni e/o. thriller storico LINK

Parigi, primavera 1871. La città, cinta d’assedio dai prussiani, ha subìto un inverno rigidissimo, la popolazione ha sofferto il freddo, la fame e le cannonate degli assedianti. Il governo francese accetta una pace umiliante. Ma il popolo di Parigi non ci sta, insorge e affida il governo della città alla Comune, struttura politica di matrice anarchico-socialista a gestione popolare diretta. Allora il governo francese organizza la riconquista della città per strapparla ai comunardi. La guerra fratricida si conclude con quella che è passata alla storia come la “settimana di sangue”, dal 21 al 28 maggio, in cui nonostante le barricate e la strenua resistenza dei parigini l’esercito francese entra in città con l’artiglieria pesante e un numero di uomini venti volte superiore, e in pochi giorni trucida oltre ventimila persone compromesse a vario titolo con la Comune. Ed è proprio sullo sfondo della tragica “settimana di sangue” che si svolgono le vicende del presente romanzo, un intreccio di storie individuali che va dall’amore irto di ostacoli di Caroline e Nicolas all’inchiesta di Antoine Roques, ex rilegatore eletto “delegato alla sicurezza” da un’assemblea popolare, agli intrighi del perverso criminale Pujols, rapitore di fanciulle, alla misteriosa presenza del cocchiere Clovis, talmente irsuto che non se ne distinguono i lineamenti. Il tutto sotto una devastante pioggia di ferro e fuoco che, insieme a buona parte di Parigi, distruggerà il sogno utopico di una società egualitaria.

Alessandra Cigalino – Un amore contro il tempo. Serie: S.P.Y #2
More Stories. Kindle Unlimited. Suspense romance LINK

Sembra tutto facile per Sara. Il compito che deve assolvere per poter diventare il primo agente speciale donna della S.P.Y., sta per giungere al termine. Ma, proprio quando si sente già parte integrante dell’organizzazione segreta, un imprevisto si rivela fatale per lei. Mark, divenuto il nuovo caposquadra della S.P.Y., viene chiamato ad affrontare una nuova missione, capace di mettere a dura prova i suoi nervi e, soprattutto, il suo cuore. Quando si rende conto che l’agente infiltrato da salvare è Sara Gomez, sua ex collega del Distretto di New York, i ricordi si insinuano nella mente, risvegliando quell’amore che aveva cercato di dimenticare. Il tempo per salvare Sara sta per scadere. Ma il tempo per l’amore può davvero finire?

Kate Canterbary – La pietra d’angolo. Serie: I fratelli Walsh #4
Hope Edizioni. Cont. romance LINK

Alcune persone, ai matrimoni, iniziano una normale relazione. Altre rompono il letto di una stanza d’albergo… e il tavolo, la scrivania e le cinture degli accappatoi in dotazione, scoprendo di aver vissuto di orgasmi scadenti per tutta la loro vita. L’ultimo caso? Sì, sono io. Lei è motivata ed esigente… Non sono sempre stata una stronza. Ma non puoi mostrarti gentile e innocente se vuoi avere successo negli affari. Ho costruito la mia carriera partendo dal nulla e non mi piegherò per nessuno. Fino a che Will Halsted non mi lega alla testiera di un letto e mi fa sua. A una notte selvaggia e perversa se ne aggiunge un’altra, e poi… non riusciamo più a fermarci. Ogni volta che stiamo insieme si crea maggiore dipendenza, ma è soltanto una fuga erotica dalla realtà. Oppure no? Lui non si è mai tirato indietro di fronte a una sfida… Sono un guerriero, nel sangue e nell’animo. Un uomo lo diventa, dopo anni passati nelle Forze Speciali. La mia intera esistenza è segretata: dove vado, cosa vedo, ciò che faccio. E nessuna missione è troppo pericolosa. Finché mi rendo conto che innamorarmi di Shannon Walsh è come provare a nuotare controcorrente. Lei mi farà a pezzi e mi scaricherà sulla riva, e io ne amerò ogni singolo secondo. Quando mi trovo in una zona di guerra, vorrei che lei contasse le ore che mancano al mio ritorno. Deve aspettarmi. Lo ha già fatto una volta e lo farà di nuovo. Oppure no? Non sono fatti l’uno per l’altra, in nessun modo possibile e immaginabile… Oppure sì?

Claire Seeber – Una buona matrigna
Harper Collins. Thriller LINK

Quando Jeanie incontra Matthew, crede che sia davvero l’uomo giusto e nel giro di pochi mesi lo sposa pur consapevole dei problemi che li attendono. Perché entrambi hanno figli da una precedente relazione e unire le due famiglie non sarà affatto semplice. Ma per Jeanie è l’occasione di essere finalmente felice. Così non si arrende quando la figliastra adolescente, Scarlett, la tratta con aperta ostilità. Il suo sogno di una perfetta armonia domestica si incrina definitivamente quando in casa iniziano a verificarsi inspiegabili eventi, che la portano sull’orlo della follia. E allora si rende conto che quella che sembrava una favola si è trasformata in un incubo dove non ci sarà alcun lieto fine.

Rymonch – Black Millhion. Serie: vol #1
Brightlove. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK NON DISP.

“Niente amicizie, niente confidenze, niente rapporti sentimentali. Solo silenzio e solitudine. Tutto ciò è servito per arrivare ad essere quella che sono: una giovane donna di 25 anni con una laurea tra le mani e un nightclub famoso in tutta Hollywood. Il Free. Il mio locale, la mia vita, il mio unico scopo. Io sono Violet Jackson. Non provo emozioni e l’unico colore che mi appartiene è il nero. Il buio tetro e oscuro come la morte.” “Quando qualcuno mi etichetta come un arrogante figlio di p*****a, è sempre vero. Questo perché il mio intero mondo gira, senza il minimo ritegno, attorno alle scommesse di ogni tipo. Scommetto sulla vita, le persone, il destino, perché mi va e mi fa sentire vivo. Sono Black Millhion, il multimilionario – scapolo d’oro – più ambito di Hollywood e questa sera scommetto che mi divertirò come un fottuto dio.”

9 GENNAIO

Liberty Rose – Un tesoro in fondo al mare
Self publishing. Kindle Unlimited. Narrativa LINK

Dimitri Karydakis è stato l’amore segreto di Vivienne fin da bambina, ma anche la più grande umiliazione della sua vita, quando, appena adolescente, senza considerare la differenza d’età, si è dichiarata come la più appassionata delle donne, venendo respinta. Da allora tutta la sua vita è cambiata e si è focalizzata su un unico obiettivo: la danza. Ma se la vita dovesse toglierle il suo sogno più grande? Quando il destino arriva a scompigliare le carte in tavola, Viv non immagina neanche che a salvarla arriverà proprio l’uomo che l’ha rifiutata. E se fosse arrivato davvero per lei il momento di lottare per conquistare il traguardo più importante? Dimitri è sempre stato un uomo tutto d’un pezzo, il capofamiglia, la persona affidabile sulla quale tutti possono contare. Non potrebbe mai commettere un colpo di testa come quello di innamorarsi di una ragazzina di 15 anni più piccola di lui, ricchissima, francese, e destinata a ben altro che alla vita che lui può offrirle. Eppure il ricordo delle loro estati e del calore del loro affetto lo riporta al suo fianco nel momento del bisogno, per costringerla a guarire e amarsi di nuovo. E se tutto dovesse complicarsi? Perché Viv è diventata ormai una donna, che ha perso ciò che le era più caro e che non è più disposta a rinunciare a nulla che possa renderla felice, anche a costo di doverlo inseguire nella sua piccola isola sperduta in mezzo al Mar Egeo, pronta a tutto, pur di dimostrargli che è lei la donna giusta per lui. Ci riuscirà? Può un amore dell’infanzia durare tutta la vita?

Gaetano Riccio – La storia di noi due. Serie: Amori a Parigi #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Romance LINK

Pieno di stile, intelligenza e spiazzanti battute di spirito, questo emozionante romanzo di Gaetano Riccio è una delle commedie più tenere e romantiche degli ultimi anni. Le dettagliate descrizioni delle città di New York e Parigi, nonché le vicende narrate dai due punti di vista dei personaggi principali – Frank e Leonor – rendono questo libro un imperdibile inno al corteggiamento, all’amore, all’amicizia e ai valori che sembrano mancare sempre di più nella società odierna. È possibile che la sola persona che stai cercando, qualcuno che non hai mai incontrato né visto né conosciuto sia davvero la tua anima gemella? Questo è il fil rouge di “La storia di noi due (a Saint Germain des Prés)” che vede come protagonista Frank Stewart, un ex avvocato newyorkese divenuto un famosissimo scrittore di romanzi rosa, che paradossalmente ha appena divorziato ed è totalmente deluso dall’amore. Di punto in bianco Frank decide di fare un investimento all’altro capo del mondo, a Parigi, precisamente al 172, Boulevard Saint Germain des Prés, acquistando il Point de rencontre, un noto ristorante in cui lavora lo Chef pluristellato Arsène Leclerq. L’improvvisa morte di quest’ultimo porterà alla promozione alla guida del locale della giovane sous chef Leonor Blanchard a cui Frank si avvicinerà inaspettatamente. Basteranno l’attrazione verso Leonor e l’inizio di una nuova avventura a far riaprire il cuore del protagonista all’amore? È quello che ci si aspetterebbe… ma la vita non è mai semplice come si vorrebbe. L’improvviso ritorno dal passato di Ingrid, l’indimenticata ex moglie di Frank, la vendetta di una donna rifiutata, le inquietudini familiari e lavorative di Leonor complicheranno non poco la situazione. Per fortuna, al fianco dei nostri protagonisti non mancheranno amici e colleghi leali che porteranno nella vicenda leggerezza ed ironia, oltre a quel senso di “famiglia” a cui tutti aspirano. Ecco gli ingredienti, miscelati al punto giusto, di una ricetta d’amore scoppiettante che condurranno ad un finale imprevedibile.

Alex McAnders – Ardente Heet. Serie: Domando la Bestia #4
Self publishing. Erotic romance LINK

Un bad boy miliardario, un ex giocatore di football con un passato misterioso e la donna tutta curve che i segreti li scopre tutti, si gettano in una storia d’amore bisessuale MMF. Un finto fidanzamento porta ad una relazione gay, a incontri bollenti e ad amici di lunga data che cedono alla loro ardente passione. DANI La sua vita potrebbe anche essere un completo disastro, ma Dani Spelling è la miglior reporter investigativa che potreste incontrare. Il suo editore, che la vede come una figlia, vuole che lei occupi la sua poltrona e prenda il suo posto quando lui andrà in pensione. Ma il miliardario che possiede l’agenzia vuole darlo a Jax Watt, il cupo giornalista sportivo che la trasforma in una scolaretta infatuata ogni volta che apre bocca. Non può assolutamente deludere il suo editore. Così, quando il miliardario le chiede di fingere di essere la sua fidanzata ad un evento, lei vede la proposta come un’occasione. Lo è davvero? Oppure c’è qualcosa di più profondo che sta accadendo tra quegli uomini da sbavo? C’è una storia? E, se c’è, finisce con quei due bellissimi maschi nudi nel suo letto? HEET Heet Ray non ha alcun interesse ad ereditare l’impero mediatico miliardario del padre. Quello che, però, ha tutta la sua attenzione è Jax Watt, il suo miglior amico dei tempi del college. Heet probabilmente non ha compreso pienamente i suoi sentimenti per Jax, ma è certo che andrebbe ovunque e spenderebbe qualsiasi cifra per averlo accanto. Allora cosa succederà quando Jax si innamorerà di una bella reporter il cui intento è quello di tenerli separati? Inizia tutto con Heet che le chiede di fingere di essere la sua fidanzata soltanto per una sera. Cosa accadrà dopo? Solo Heet lo sa. JAX Dopo otto anni come giocatore di football professionista, un infortunio trasforma Jax Watt in qualcuno che parla di sport anziché giocarlo. Ma quella non è la vera ragione che lo rende l’uomo lunatico e pensieroso che è: non è altro che il frutto della montagna di segreti che deve tenere nascosti. Quei segreti riguardano i suoi sentimenti per Heet, il suo miglior amico del college e attuale capo? Includono anche Dani, la sua collega tutta curve che vuole disperatamente nel suo letto? Oppure i segreti di Jax ruotano intorno a qualcosa del suo passato che minaccia di distruggere la sua vita e quella delle persone a lui vicine? Forse non dovrebbe gettarsi in un complicato triangolo amoroso con il suo miglior amico e la reporter che non si fermerebbe davanti a nulla per raggiungere la tanto agognata promozione. Non c’è modo che una relazione simile possa finire bene… Oppure è proprio ciò di cui hanno bisogno per avere un lieto fine?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...