22# La vostra voce – Aisha e il segreto di Ikram – Melissa Convertino

Buongiorno cari lettori, oggi inauguriamo una nuova rubrica, “La vostra voce”, un’idea nata in collaborazione con il blog Tra due mondi, per dare voce e spazio ai vostri scritti. Appuntamento fisso ogni martedì e giovedì.

Scheda Tecnica

Trama

In una terra lontana, circondata da mistiche sabbie dorate, sorgeva un’antica e ricca città. Ikram, così veniva chiamata, era ambita da molti re malvagi per via delle sue ricchezze e di ciò che le sue mura custodivano: un oggetto mistico dalla potenza straordinaria, un pugnale in grado di mantenere la più duratura pace o scatenare la più disastrosa guerra. A custodire il magico manufatto e preservare la pace nel regno vi erano due saggi sovrani, Amir e Nadia, ma quando questi non ci sarebbero stati più il gravoso compito sarebbe passato ad Aisha, la giovane e saggia principessa. Le loro esistenze trascorreranno serene finché, un giorno, l’arrivo a palazzo del giovane e affascinante Hamid sconvolgerà non solo le loro vite ma anche quelle di tutta la città. Il principe Hamid riuscirà, infatti, ad accattivarsi le simpatie dei regnanti e ammaliare la principessa, ma eventi inspiegabili seguiranno il suo arrivo e la scoperta del pugnale da parte di Aisha. Quando un’oscura minaccia, poi, metterà a rischio la stabilità del regno toccherà a lei, la principessa di Ikram, scoprire il vero segreto che da secoli si cela nelle mura del palazzo reale.

5 Buoni Motivi per leggere il mio romanzo

  1. Per via delle affascinanti ambientazioni orientali e arabeggianti, in stile “Mille e una notte”
  2. Per il suo carattere fiabesco e la sua scorrevolezza che la rende una lettura adatta a qualsiasi età
  3. Per via della protagonista forte, coraggiosa e determinata, pronta a tutto pur di salvare la sua città e coloro che ama.
  4. Per i temi trattati: l’amore, il perdono, il coraggio di credere in se stessi, il rapporto coi genitori.
  5. Perché si tratta di un romanzo adatto a chi ama sognare e immergersi in mondi lontani, magici e misteriosi.

Estratti

“Oltre a tutto ciò, Ikram era la dimora di antichi e oscuri misteri ed incredibili leggende. Tali segreti l’avvolgevano come in un turbine di sabbia. Le leggende narravano di tempi remoti in cui il male dominava nel regno…”

“Il regno era in grave pericolo.  
Sarebbe stata in grado, lei, di risolvere quella situazione così disperata?”

“Ti devo avvertire ragazza, molti secoli orsono, una potente strega ha attirato una maledizione su questo libro. Da allora chiunque lo abbia posseduto è divenuto polvere, scomparso misteriosamente dalla faccia della terra…”

“Hai giurato di proteggere il pugnale anche a costo della tua stessa vita, ti prego non venir meno a questo giuramento.”

“La principessa era incantevole, l’abito lungo e aderente risaltava la sua esile corporatura e la sua splendida carnagione olivastra. Sulle spalle le ricadevano i lunghi boccoli corvini che delineavano il suo raggiante viso mentre i suoi occhi verdi brillavano di gioia come fossero smeraldi.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...