21# La vostra voce – Le melodie della tempesta – Enrico Pedace

Buongiorno cari lettori, oggi inauguriamo una nuova rubrica, “La vostra voce”, un’idea nata in collaborazione con il blog Tra due mondi, per dare voce e spazio ai vostri scritti. Appuntamento fisso ogni martedì e giovedì.

Scheda Tecnica

  • TITOLO: Le melodie della tempesta
  • AUTORE: Enrico Pedace
  • EDITORE: PUBME – Collana Editoriale Un Cuore per Capello
  • DATA DI PUBBLICAZIONE: 23 aprile 2020
  • GENERE: Contemporary Romance
  • PREZZO EBOOK: 1,99 E. (Attualmente in promozione a 0,99 E.)
  • PREZZP CARTACEAO: 11,00 E.

Trama

Roma, maggio 2018.

Marco è un uomo di 36 anni, impegnato come chef in un noto ristorante della Capitale che gestisce in società con il suo migliore amico Antonio. È sposato da dieci anni con Sara, una biologa in carriera con un prestigioso incarico al Centro Nazionale delle Ricerche.
Sara è molto presa dal lavoro e decisa a rispettare tutti i suoi impegni lavorativi, tanto da trascurare il suo rapporto con Marco e aprendo la strada al peso della quotidianità che mette in crisi il loro matrimonio.
Marco, innamoratissimo della moglie, crede fermamente nel loro matrimonio ed è disposto a tutto pur di recuperare il bellissimo rapporto che avevano un tempo.
Nel frattempo, al ristorante, torna dopo un anno di assenza Laura, la collaboratrice pasticciera che ha seguito un corso di specializzazione in cioccolateria. Laura ha sempre avuto un buon rapporto con Marco, ma una volta rientrata, appare agli occhi del giovane chef, più affascinante e sensuale che mai.
Da qui, Marco, inizia a provare dei desideri assolutamente proibiti, che lo trascineranno in un vortice fatto di irrefrenabili tentazioni.
Su uno sfondo musicale, in cui vengono evocati ricordi, emozioni e sensazioni, scorre l’intera storia, con Marco che scopre un’irrefrenabile attrazione per l’avvenente Laura e uno spregiudicato desiderio, che trova una possibile realtà nel momento in cui si accorge che anche Laura nutre una certa attrazione per lui.

5 Buoni motivi per leggere questo libro

  •  Ho voglia di trasmettere, a chiunque legga “Le melodie della tempesta”, ciò che io penso della musica. La musica è un potente strumento di rilassamento, con un forte potere evocativo. Basti pensare a cosa succede nella nostra mente quando ascoltiamo una canzone. Questa evoca in noi ricordi, sensazioni, emozioni, sogni e quant’altro ci possa portare a percepire la vitalità di quella determinata canzone.
  •  Il romance è un genere letterario che racconta storie di vita e di intrecci sentimentali, storie d’amore, di sesso, di amicizia e di mille altre vicissitudini. Tali esperienze sono molto spesso raccontate da autrici. In questo caso potrete leggere un romance raccontato dal punto di vista dell’altra metà del cielo.
  •  Se siete amanti della buona cucina, “Le melodie della tempesta” vi accompagneranno tra l’eleganza del gourmet e i sapori di piatti cucinati ad arte, con gli immancabili dessert di fine pasto che aggiungono quella sensazione di immenso piacere ai nostri pranzi e alle nostre cene.
  •  Nelle relazioni tra due persone che si amano, è severamente vietato dare tutto per scontato. Il peso della quotidianità si abbatte inesorabile e con estrema facilità sui rapporti, mettendo in crisi anche i matrimoni più solidi. La lettura del mio romanzo vi farà viaggiare tra le frustrazioni di chi non si sente ricambiato dell’amore che prova, tra i sogni di chi scopre nuove attrazioni e tra la consapevolezza di chi sta sbagliando, ma non riesce a indietreggiare perché rapito dal fascino del proibito.
  • Infine, un motivo in più per leggere il mio romanzo, sta nel fatto di poter conoscere le varie sfaccettature dell’amore in ogni sua forma. Si può conoscere l’amore nel matrimonio, l’amore nella convivenza, l’amore nella famiglia e l’amore nel tradimento. Quel tradimento che si compie con la consapevolezza di voler fare una scelta precisa, mirata ad amare se stessi e la voglia di essere felici. Perché in fin dei conti, cosa c’è di sbagliato nell’essere felici?

Estratti

  • “Ascoltare musica mi regalava emozioni uniche che arrivavano direttamente al cuore, scatenando un’adrenalina tanto intensa da creare delle gioie quasi insensate e sconosciute, ma che mi portavano per pochi minuti in una dimensione mia, personale e intima dove tutto è concesso
  • Dove i pensieri si intrecciano ai sogni e ai desideri, sfociando in un fiume di emozioni nitide, avvenenti e colorate da note di trasgressione ed erotismo”
  • “La cucina è passione, intensità e dolcezza. Nel momento in cui tu cucini, stai creando e trasmettendo delle emozioni, mettendo passione e amore in ogni azione che fai. Solo così potrai un piatto travolgente, perché il cliente deve lasciarsi travolgere dalla bontà della tua creazione. Deve godere e lasciarsi trasportare da un’esplosione di piacere”
  • Lei aveva poggiato la sua testa sul mio petto, mentre ci cullavamo facendoci trasportare dalla delicatezza di quella melodia.
  • E mentre quella raffinata aria ci accompagnava, noi continuavamo a dondolarci fino a quando lei sollevò delicatamente il suo viso dal mio petto. Ci guardammo, i nostri sguardi si incrociarono e io sentivo il mio cuore che aveva iniziato a battere fino a poter scoppiare da un momento all’altro. I suoi occhi erano più luminosi del solito e lasciavano trasparire tutto il desiderio di lasciarsi andare alla passione di quel momento”
  • “Bevvi il mio caffè nero e bollente, senza zucchero per meglio assaporarne l’aroma mentre, complice la musica folle di Osbourne, la mia mente viaggiava spostandosi dai momenti trascorsi con Laura alla realtà che stavo vivendo con Laura”
  • “Ero entrato in un vortice. Il vortice di una tempesta che stava per travolgere me e tutto ciò che mi stava intorno e dovevo per forza trovare l’equilibrio per navigare in un mare che è sempre in tempesta”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...