@jesslibri · Collaborazione - Autori Emergenti · Contemporary Romance · contributors · Recensione · Review Party

Review Party: I miracoli del cuore – Irene Pistolato

Buongiorno splendori! Nonostante per me non sia stata una settimana facile – e siamo solo a giovedì! – sono comunque qui a parlarvi con un sorriso dell’ultimo libro di Irene Pistolato: I miracoli del cuore, che potete trovare su Amazon e nel catalogo Kindle Unlimited.

Titolo: I miracoli del cuore
Autore: Irene Pistolato
Data di pubblicazione: 23 novembre 2020
Genere: Cont. romance
Editore: Self publishing
DISPONIBILE SU KINDLE UNLIMITED
Ebook: €0,99
LINK D’ACQUISTO

Mattia, dopo un fallimento professionale, accetta un incarico come medico di base a Rocca di Neve, un paesino di ottocento anime ai piedi delle montagne. Ha bisogno di cambiare aria e vita, di ritrovare se stesso. Ed è proprio a Rocca di Neve che finalmente si sente a casa e utile alla comunità che sembra proprio aver bisogno di lui in tutti i sensi. Gli abitanti di Rocca di Neve sono invadenti, impiccioni e un po’ troppo pettegoli, qualcuno si metterà in testa persino di trovargli moglie, combinandogli appuntamenti al buio. Ci si mette anche il destino a giocargli tiri mancini per farlo capitolare, facendogli soccorrere una ragazza scivolata sul ghiaccio. E se quel piccolo borgo arroccato, oltre a fargli trovare il suo posto nel mondo e ad aiutarlo a fare pace con il suo passato, gli regalasse anche l’incontro più interessante di sempre?

Chi come il protagonista non avrebbe bisogno di poter partire per cambiare aria e vita? Io sinceramente ci metterei la firma se avessi la certezza di finire in un paesino come quello di Rocca di Neve, che per tante cose mi ha ricordato Stars Hollow del telefilm di Una mamma per amica… vicini curiosi, pettegoli ma dolci, sempre sul pezzo e che si aiutano senza nemmeno chiedere qualcosa. Adoro!

Irene Pistolato, come mi sono trovata a dire più volte, scrive storie scorrevoli e dove l’amore non manca. In questo romanzo di amore ce ne è in abbondanza e lo mostra fin da subito – infatti non si può dire che tra Elisa e Mattia ci sia un colpo di fulmine ma quasi – ma una cosa che mi ha colpita è che quell’amore non lo ha mostrato solo nella coppia, bensì nell’intero paesino in cui i due abitano. L’amore verso il prossimo è spesso sopravvalutato, invece in questa storia si sente proprio il calore che solitamente riesce a regalarti solo un abbraccio dato con affetto.

Tra i protagonisti le cose succedono per gradi, ma nello stesso tempo anche velocemente, perché come si ritrova a dire più volte il protagonista: quando di fronte hai la persona giusta, lo sai, lo percepisci e quando hai la fortuna di incontrare quella persona, non puoi fartela scappare. Di per sé non ho appunti da fare alla storia, forse avrei preferito trovare qualche tematica in più, magari qualche problema e dosso da superare, ma alla fine ho trovato i protagonisti così in sintonia e carini, che proprio non mi sento di condannare la scelta dell’autrice.

Detto ciò… come si arriva a Rocca di Neve che mi trasferisco al volo?

Approfitto di questo spazio per ringraziare l’autrice per avermi dato modo di leggere la storia in anteprima, è stato un vero piacere.

punteggio

Jess.

2 pensieri riguardo “Review Party: I miracoli del cuore – Irene Pistolato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...