#Unosguardoinlibreria – Uscite librose dal 23 al 29 novembre

Buongiorno, splendori! Di seguito trovate, come ogni lunedì, le novità editoriali che saranno disponibili da questa settimana. Vi ricordo che l’articolo potrebbe subire modifiche a causa di uscite dell’ultimo minuto.

23 NOVEMBRE

Margaret Mikki – Ora che ci sei tu. Serie: Soul mate #1
More Stories. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Per Maggie la vita ha voluto essere crudele, strappandole un pezzo del suo cuore. Ha vissuto nell’ombra del passato per troppo tempo, ma il destino ha voluto regalarle il sole. Le ha regalato lui. Le ha regalato la speranza. Le ha regalato la rinascita. Non si aspettava che un ragazzo con un dolore così profondo nel cuore potesse comprendere il suo stato d’animo, la ferita che ha nel petto. Navid si sente spazzato via dal mondo come un rifiuto. Ha pensato che la vita per lui fosse finita, che non avrebbe mai più rivisto la luce, in fondo a quel tunnel buio che lo aveva avvolto come le tenebre. Solo quando incontra una ragazza perfetta, con una nota nostalgica, pensa che, dopotutto, in fondo a quel tunnel potrebbe esserci una piccola luce, chiamata speranza. Ora che ci sei tu, il primo volume della serie Soul mate, è un romanzo dedicato a tutti quelli che ricercano la propria luce in fondo al tunnel, la propria speranza.

Irene Pistolato – I miracoli del cuore
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Mattia, dopo un fallimento professionale, accetta un incarico come medico di base a Rocca di Neve, un paesino di ottocento anime ai piedi delle montagne. Ha bisogno di cambiare aria e vita, di ritrovare se stesso. Ed è proprio a Rocca di Neve che finalmente si sente a casa e utile alla comunità che sembra proprio aver bisogno di lui in tutti i sensi. Gli abitanti di Rocca di Neve sono invadenti, impiccioni e un po’ troppo pettegoli, qualcuno si metterà in testa persino di trovargli moglie, combinandogli appuntamenti al buio. Ci si mette anche il destino a giocargli tiri mancini per farlo capitolare, facendogli soccorrere una ragazza scivolata sul ghiaccio. E se quel piccolo borgo arroccato, oltre a fargli trovare il suo posto nel mondo e ad aiutarlo a fare pace con il suo passato, gli regalasse anche l’incontro più interessante di sempre?

Megan Hart – Voglio fare l’amore con te
VirgiBooks. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

Un incastro perfetto. Studiano insieme da più di un anno, ma Audrey non aveva la minima idea che Joel sia uno studente modello di giorno, ed un ballerino sensuale di notte… Se solo Audrey non fosse così concentrata sullo studio, così schiva, così restia a lasciarsi guidare dalle mani esperte del suo compagno di studi… forse potrebbe scoprire che lui è il suo incastro perfetto. Il diritto di restare. Mira ha lasciato Gavin da un anno, ma non riesce a dimenticarlo. Lo vuole ancora. Lo rivuole a tutti i costi. E se l’unico modo per riaverlo fosse commettere un crimine…? Love me two times. Cadence Murphy è appena uscita da una relazione turbolenta. Ha bisogno di svagarsi, di voltare pagina. Quando una sera un uomo sexy e mozzafiato entra per sbaglio nella sua camera d’albergo, non ci pensa troppo e si lascia andare… ma l’uomo in questione non è uno sconosciuto qualunque, è la nota rockstar Jude Camron. Può una notte di sesso trasformarsi in una storia d’amore?

Belle Landa – Un matrimonio da Oscar. Novella di: Ciak! Ti amo!
Self publishing. Kindle Unlimited. Chick-lit LINK

Raffaello e Audrey stanno insieme ormai da qualche anno, convivono e hanno uno splendido bambino. C’è solo un Ma. Sembra che Audrey non voglia proprio saperne di sposarsi e Raffaello sbaglia costantemente i tempi della proposta. Ce la farà Raf a convincere Audrey e ad aiutarla a riacquistare la fiducia in sé stessa che la maternità sembra averle portato via? Gelosia, passione e tanto divertimento vi aspettano in questo breve racconto dedicato ai due premi Oscar più chiacchierati d’America! Il destino si è messo di mezzo. Forse la bravura delle volte non basta, servono anche le botte di culo!

Antonella Maggio – Cento giorni per tornare ad amarti
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Basta un solo giorno per innamorarsi. Roberto non lo credeva possibile, lui è abituato ai rossetti rossi che sporcano e ai profumi forti che coprono l’odore della pelle, ai vestiti che provocano e non lasciano spazio all’immaginazione e ai baci alcolici delle ragazze che prendono l’iniziativa. Michela non è solo l’avventura di una notte o un colpo di fulmine estivo, lei è la sua redenzione, un fiore delicato al quale lui non strapperebbe mai neppure un petalo. Tuttavia, cadere in tentazione è assai facile, ferire chi amiamo lo è molto di più; i baci e il bisogno di sfiorarsi non fanno altro che rendere incolmabile la distanza. E poi c’è una scadenza: cento giorni di tempo per trovare il coraggio di tornare ad amarsi oppure lasciare che un fragile e innocente sogno li distrugga per sempre.

Lily Carpenetti – Target me
Quixote Edizioni. Mafia romance MM LINK

Bryan Sinclair è un giovane ribelle, che fugge le responsabilità di famiglia legandosi a un uomo poco raccomandabile, personaggio di spicco della malavita newyorkese. In un attimo, però, la sua vita viene stravolta e, insieme a un uomo misterioso accorso in suo aiuto, si ritrova a dover fare i conti con personaggi pericolosi che pensano che sappia più di quello che dice, e che non si fanno scrupoli a volerlo morto. Intrappolato senza via di fuga, Bryan dovrà cercare di capire di chi fidarsi e nel frattempo non cadere nelle grinfie del nemico, mentre i sentimenti per l’uomo che lo ha salvato stanno diventando oltremodo ingombranti. Riuscirà Bryan a venirne fuori sano e salvo, ma soprattutto senza il cuore ammaccato?

Donato Carrisi – Io sono l’abisso
Longanesi. Thriller LINK

Sono le cinque meno dieci esatte. Il lago s’intravede all’orizzonte: è una lunga linea di grafite, nera e argento. L’uomo che pulisce sta per iniziare una giornata scandita dalla raccolta della spazzatura. Non prova ribrezzo per il suo lavoro, anzi: sa che è necessario. E sa che è proprio in ciò che le persone gettano via che si celano i più profondi segreti. E lui sa interpretarli. E sa come usarli. Perché anche lui nasconde un segreto. L’uomo che pulisce vive seguendo abitudini e ritmi ormai consolidati, con l’eccezione di rare ma memorabili serate speciali. Quello che non sa è che entro poche ore la sua vita ordinata sarà stravolta dall’incontro con la ragazzina col ciuffo viola. Lui che ha scelto di essere invisibile, un’ombra appena percepita ai margini del mondo, si troverà coinvolto nella realtà inconfessabile della ragazzina. Il rischio non è solo quello che qualcuno scopra chi è o cosa fa realmente. Il vero rischio è, ed è sempre stato, sin da quando era bambino, quello di contrariare l’uomo che si nasconde dietro la porta verde. Ma c’è un’altra cosa che l’uomo che pulisce non può sapere: là fuori c’è già qualcuno che lo cerca. La cacciatrice di mosche si è data una missione: fermare la violenza, salvare il maggior numero possibile di donne. Niente può impedirglielo: né la sua pessima forma fisica, né l’oscura fama che la accompagna. E quando il fondo del lago restituisce una traccia, la cacciatrice sa che è un messaggio che solo lei può capire. C’è soltanto una cosa che può, anzi, deve fare: stanare l’ombra invisibile che si trova al centro dell’abisso.

Valentina Pangallo – Wabi sabi: la bellezza delle cose imperfette
Triskell Edizioni. Storico MM LINK

Nella ridente città di Edo del periodo Tokugawa, Ryuu vive nell’hanamachi del piacere, in una okiya, e si prostituisce per vivere. Il suo aspetto bellissimo nasconde un’anima tormentata e frammentata di emozioni negative che lo rendono apatico e apparentemente incurante di tutto, persino della crudeltà e della violenza che vengono riversate su di lui. Ryuu sopporta in stoico silenzio gli abusi verbali della sua okaasan e il disprezzo delle sue compagne, nonché gli epiteti dei clienti, che gli vengono gettati addosso per nascondere le pulsioni che la sua procacità stimola in loro. Ma tutto cambia quando le attenzioni del suo cliente principale diventano morbose, annichilendolo e portandolo all’esasperazione e, soprattutto, quando una bambina traumatizzata e un samurai disonorato entrano nella sua vita. Chi è, poi, questo rōnin? E cosa vuole da lui? È, davvero, solo curioso? Costretto a scegliere tra la vita che conosce e una dolorosa rinascita, Ryuu rischia di lasciarsi affogare nei rimpianti e nella solitudine, sebbene ci sia una mano grande e calda pronta ad afferrarlo. Riuscirà, un uomo così imperfetto, a trovare la pace?

24 NOVEMBRE

Brittainy C. Cherry – Un amore disastroso
Newton Compton Editori. Cont. romance LINK

So che dovrei stare lontana da Ian Parker. Ma quando quel bastardo del mio patrigno mi ha cacciata di casa, non sapevo dove altro andare. Sistemarmi in un capanno abbandonato nella fattoria del nonno di Ian mi è sembrata una soluzione accettabile. Il problema è che Ian non ci ha messo molto a scoprire il mio nascondiglio, e ora insiste perché mi trasferisca nella sua stanza libera. So che dovrei rifiutare, ma l’idea di un tetto e di un letto caldo è troppo allettante. Per non parlare degli occhi castani di Ian e delle sue braccia forti… Non siamo simili in nulla, ma la scintilla tra di noi è evidente. Sembra quasi che le cose stiano cominciando ad andare per il verso giusto… almeno finché la mia famiglia non si mette nuovamente in mezzo. Devo sacrificare i miei sogni per occuparmi del figlio di mia madre? Ian è la mia occasione di trovare l’amore. Spero solo che non diventi la mia occasione perduta.

Martina Ingallinera – Come aeroplani
Self publishing. Kindle Unlimited. Chick-lit LINK

Chicago, la Lawson Aviation Company viene colpita da un grave lutto: un incidente aereo ha causato la morte di tre persone e cambiato la vita di molti dipendenti, tra cui Alexander Lawson, il glaciale amministratore delegato, che non riesce a superare la morte della sorella.  Kenya, Cheryl Miller non aspetta altro che lasciarsi il passato alle spalle ed iniziare una nuova vita, per questo accetta con entusiasmo il posto vacante presso la LAC. I due si incontreranno e, tra passato e presente, scopriranno la verità sul disastro aereo e sulle proprie famiglie. Le colpe dei genitori ricadranno sui figli? Alexander e Cheryl, diversi come il Sole e la Luna, ma complementari, riusciranno a superare gli ostacoli che il destino si diverte a mettergli sul cammino?

Kira Shell – Let’s play again. Serie: Kiss me like you love me #5
Sperling & Kupfer. Dark romance LINK

Riuscirà un amore tormentato a sopravvivere a ogni tempesta del cuore? Dopo tanta burrasca, finalmente Selene e Neil sono riusciti a costruirsi una vita insieme. Tra le mura della villa da sogno in cui abitano, sono sia genitori affettuosi e presenti per i loro due figli, Nicole e Julian, sia amanti passionali e ardenti, ancora calamitati l’uno all’altra come il primo giorno. Tuttavia, con un uomo complicato come Neil, la stabilità famigliare è sempre appesa a un filo che minaccia di spezzarsi a ogni alito di vento e Selene è costretta a lottare in continuazione per non perdere tutto ciò che ha conquistato a fatica nel corso del tempo. Come se ciò non bastasse, quando alcune rivelazioni sconvolgenti travolgono la coppia e il passato oscuro di Neil riappare, le certezze crollano e riemergono antiche paure. Selene e Neil troveranno la forza di rimanere uniti? E, soprattutto, saranno in grado di proteggere chi amano?

Charlotte Byrd – Ancora non mi fido di te. Serie: Coppia Nemici/Amanti #2
Self publishing. Erotic romance LINK

Una volta eri l’uomo che odiavo, ma ti ho perdonato per quello che hai fatto. Ora tocca a te perdonarmi. No, non ti ho tradito, nemmeno lontanamente. Ma ho commesso un errore enorme, di quelli che fanno sopravvivere poche relazioni. E adesso? Dove andremo? È stata la cosa più stupida che abbia mai fatto, e ha cambiato tutto. Troverai nel tuo cuore la forza per perdonarmi? O è la nostra fine?

Cassandra Clare – Il libro bianco perduto. Serie: Shadowhunters The Eldest Curses #2
Mondadori. Fantasy LINK

Tutto sembra procedere anche troppo bene per Magnus Bane e Alec Lightwood, quasi sorpresi per la quiete e la felicità che la vita sta regalando loro, freschi genitori di Max, un bambino stregone di nemmeno un anno. Per sgretolare l’idillio, però, è sufficiente che due vecchie conoscenze di Magnus irrompano nottetempo nel loro bellissimo loft newyorchese, feriscano al petto lo stregone con un’insolita arma e rubino il Libro Bianco, la raccolta di incantesimi più potente in circolazione. A quel punto, Magnus e Alec non hanno scelta: sanno che devono tentare il tutto per tutto per riprendersi il prezioso volume. E per farlo saranno costretti a seguire i ladri fino a Shanghai. Prima, però, dovranno chiamare rinforzi e soprattutto… trovare una babysitter. In loro aiuto accorrono subito Clary, Jace, Isabelle e Simon Lovelace, da pochi mesi uno Shadowhunter a tutti gli effetti. Una volta a Shanghai, però, il sestetto si rende subito conto che una minaccia ancora più oscura li sta aspettando. E che, poiché i poteri di Magnus, a causa della ferita subita la notte del furto, stanno diventando sempre più instabili, potrebbero non essere capaci di arrestare l’avanzata dei demoni nella città. E se fosse davvero così, potrebbero essere costretti a seguirli fino al loro luogo d’origine, il regno dei morti. Ce la faranno Magnus, Alec e i loro amici a fermare la minaccia che si sta dispiegando sul mondo? E, soprattutto, riusciranno a tornare a casa prima che Max faccia impazzire la mamma di Alec?

Marina Di Guardo – Nella buona e nella cattiva sorte
Mondadori. Thriller LINK

Irene, giovane illustratrice di talento, vive da anni ostaggio del marito Gianluigi, manager geloso e violento, convinta, come tante altre vittime di violenza domestica, di meritarsi la semi-segregazione a cui lui la costringe a forza di minacce e lividi. All’indomani dell’ennesimo litigio, grazie al sostegno di Alice – l’amica d’infanzia trapiantata a Londra – Irene trova finalmente il coraggio di ribellarsi: mentre il marito è al lavoro, carica in macchina la loro piccola figlia Arianna e scappa da Milano, per correre verso un piccolo paese di provincia nella casa in cui è cresciuta e che i genitori le hanno lasciato in eredità. Gianluigi però la rintraccia prima del previsto, e le ordina di tornare in città, preannunciando ritorsioni – non solo da parte dei suoi avvocati. Irene sente le forze già esili cedere, ma nel paese scopre insperati alleati: un’anziana vicina di casa, un negoziante che forse ha un debole per lei… Purtroppo, inquietanti incidenti minacciano presto la sua fragile serenità. Irene nonostante tutto cerca faticosamente di rimettere insieme i cocci della sua vita, ma tutto precipita quando chi dovrebbe proteggerla da Gianluigi viene ritrovato brutalmente assassinato…

Daniele Di Benedetti – Fuori dal fango
Mondadori. Narrativa LINK

Sapere che questo libro si trova nelle tue mani mi riempie il cuore di gratitudine. Il mio augurio più grande è che possa essere per te una nuova luce nel buio. La comprensione nella confusione, la rinascita dopo un’amara sconfitta. Quello che condividerò con te ti guiderà a esprimere la migliore versione di te stesso, per diventare protagonista della tua vita, l’eroe capace di portare la gioia nella tristezza, il significato nel dolore e l’amore nell’odio. Gli strumenti che troverai in queste pagine mi hanno permesso di uscire dal fango quando tutto sembrava perso, di rialzarmi nel momento più difficile e delicato della mia esistenza. Un processo lungo e complicato, che mi ha visto cambiare pelle per ricercare, un passo alla volta, il miglior Daniele. Quando sei dentro le difficoltà sembra quasi impossibile vederla in questo modo, ma negli anni ho scoperto che il fango può rivelarsi anche una benedizione se si possiedono gli strumenti per liberarsene. Molti desiderano una vita senza problemi, e io ero uno di quelli, ma una vita privata delle sue difficoltà è una vita senza crescita. In queste pagine ti ho indicato il percorso e ti sentirai guidato gradualmente a riprendere il timone della tua vita. Capirai quali sono i fattori determinanti del successo e scoprirai in che modo anche tu puoi fare della tua vita ciò che più desideri. Non lasciare che sia lei a decidere il tuo destino: prendi il comando, esci dal fango e inizia a volare oltre le nuvole.

John Grisham – Il tempo della clemenza
Mondadori. Thriller LINK

Clanton, Mississippi. 1990. Quando l’avvocato Jake Brigance viene nominato suo malgrado difensore di Drew Gamble, accusato a soli sedici anni di aver ucciso Stuart Kofer, vicesceriffo della Ford County, capisce di trovarsi di fronte al caso più difficile della sua carriera. Perché Drew è soltanto un ragazzo timido e spaventato che non dimostra la sua età, e questo rende il suo crimine ancora più incredibile e agghiacciante. Ma sua madre e sua sorella, che insieme a lui vivevano a casa di Stuart, sanno cosa lo ha spinto a commettere questo terribile gesto. Conoscono fin troppo bene la doppia vita della vittima. Molti a Clanton invocano la pena di morte, l’assassinio di un poliziotto è considerato un atto inammissibile, e la professione di Stuart Kofer lo rendeva a suo modo intoccabile in un contesto sociale pieno di ombre e contraddizioni. Il ragazzo ha poche chance di sfuggire alla camera a gas e Jake è l’unico che può salvarlo, in un processo controverso che dividerà l’opinione pubblica, mettendo a rischio anche la sua vita e quella della sua famiglia.

Victoria Schwab – La vita invisibile di Addie La Rue
Mondadori. Oscar Vault. Fantasy LINK

E se potessi vivere per sempre, ma della tua vita non rimanesse traccia perché nessuna delle persone che incontri può ricordarsi di te? Nel 1714, Adeline LaRue incontra uno sconosciuto e commette un terribile errore: sceglie l’immortalità senza rendersi conto che si sta condannando alla solitudine eterna. Tre secoli di storia, di storie, di amore, di arte, di guerra, di dolore, della solennità dei grandi momenti e della magia di quelli piccoli. Tre secoli per scegliere, anno dopo anno, di tenersi stretta la propria anima. Fino a quando, in una piccola libreria, Addie trova qualcuno che ricorda il suo nome.

Kalus Davi – I killer della ‘ndrangheta
Piemme. Thriller LINK

Essere sempre pronti a uccidere chiunque, anche la propria madre. Fin da bambini. È questa la cifra che contraddistingue i killer della ‘ndrangheta da tutti i loro “colleghi”. Lontani dai freddi professionisti della morte protagonisti di molti film americani, servono un sistema criminale da cui si lasciano istruire, formare e coinvolgere totalmente. Conoscerli ci fa entrare in un mondo segreto di cui sono l’espressione violenta. Attraverso ogni dettaglio di un omicidio, i killer ci parlano dell’organizzazione più ricca, potente e spietata del mondo, governata da un codice ferreo e feroce. Nelle pagine di questo libro, Klaus Davi ci svela dieci sconcertanti ritratti di assassini, killer che non hanno esitato a fare decine di vittime, tra cui donne e bambini. Entrare nella loro mente è un viaggio inquietante e insieme illuminante. Perché se oggi la mafia dei colletti bianchi non uccide quasi più, l’omicidio rimane un’estrema soluzione sempre ben presente nella memoria collettiva, con tutto il suo potenziale di potere e di paura. È così che la ‘ndrangheta dichiara al mondo che la sua legge prevale sulla legge dello Stato. Perché dare voce a killer come Nino Bellocco detto U Pacciu, a cui piacevano i cadaveri attraversati dalla lama di un’ascia, o come Donato Giordano, carabiniere e assassino per conto delle ‘ndrine? Per Klaus Davi, ricondurre le loro azioni su un piano umano è un modo per svelare il meccanismo imponente che della ‘ndrangheta ha fatto un impero mondiale. E per sperimentare una via di uscita alla ineluttabilità del male.

J.S Scott – Mia per Natale. Novella: L’ossessione del miliardario
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

Kara Hudson è sposata con il suo marito miliardario, Simon, da oltre due anni, e lo ama ancora più disperatamente di quando si sono sposati. Purtroppo, però, una certa distanza stava crescendo tra i due, e la passione non era più così rovente come una volta. Possibile che Simon non fosse innamorato pazzo di lei come un tempo, o i loro problemi andavano molto più in profondità di quello? Simon Hudson ama sua moglie e sua figlia così tanto che fa male. E si stava stancando di trattenere le sue emozioni per la moglie stanca e sfinita, che si era presa cura della loro bambina durante il suo primo anno e mezzo di vita senza lamentarsi. Le loro differenze e la distanza emotiva li separeranno? O un prezioso regalo di Babbo Natale li aiuterà a sanare le loro incomprensioni e a trascorrere il Natale più gioioso che abbiano mai avuto?

Rebecca Smith – Il mio cielo d’Irlanda
Brightlove. Kindle Unlimited. New Adult LINK

Dopo la laurea a Milano, Alessandra Castello (detta anche Lex) partirà insieme a suo fratello gemello Marco, per una vacanza/studio in Irlanda. Una volta messo piede nel ranch che li ospiterà, nella sperduta Glenariffe, Lex s’imbatterà subito in Heaven O’Brien, un ragazzo scorbutico e dai modi ostili, ma incredibilmente affascinante. Anche se l’attrazione tra loro è innegabile, sarà Heaven a mantenere le distanze e a tenersi alla larga da Lex, perché lui sta insieme a Ruth, la figlia dei proprietari della fattoria, a cui è estremamente affezionato e a cui deve molto. Il continuo sentirsi respinta, porterà Lex a legarsi ad un altro ragazzo, cosa che farà scattare immediatamente l’irrazionale gelosia di Heaven e che, in qualche modo, finirà per spingerlo ancora di più verso quella ragazza a cui non riesce a smettere di pensare. Ma se Ruth avesse intuito il motivo di tutto quell’interesse per la nuova arrivata? E se fosse disposta a qualunque cosa per riportare Heaven da lei, perfino mentirgli? A volte l’amore ci mette alla prova e ci spinge al limite di noi stessi, solo per vedere fino a che punto siamo disposti ad arrivare. Altre, invece, è proprio l’amore ad allontanarci da chi amiamo davvero, solo per paura di perderlo per sempre.

Gabriella Candida Candeloro – Tutta colpa di Alfredo
Segreti in giallo. Kindle Unlimited. Giallo LINK

Valentina non si fida. Alla continua ricerca di un equilibrio interiore che esprime danzando sulle punte di gesso. Proprio quando sembra cedere alla tentazione di aprirsi al mondo, accade qualcosa che la destabilizza, qualcosa che minerà la sua intera esistenza. In questa storia nulla è come appare, i pezzi del puzzle si spargono nuovamente sul tavolo e lei deve ricominciare a comporre una nuova figura. Un fatto inaspettato, una lettera, un viaggio, la porteranno nel ventre della “testuggine”, nelle viscere profonde della sua anima.

Antonietta Mirra – Interdict
Self publishing. Kindle Unlimited. Forbidden romance LINK

Ho perso il lavoro e così, su due piedi, ho deciso di abbandonare la grande città e di rifugiarmi a casa di mio padre, lo stesso uomo che non vedo da vent’anni. Sapevo che viveva in mezzo al bosco, ma non immaginavo che conducesse una vita selvaggia e senza regole al limite della decenza. E non immaginavo che fosse ancora così giovane… e così bugiardo. Non vive solo. Ha due figli. I miei fratellastri che ho odiato dal primo istante. Ma poi è bastato poco e ho riconosciuto nei loro sguardi lo stesso muro impenetrabile della mia corazza fatto di dolore e di paura. Nei loro occhi ho visto i miei stessi demoni che mi ridono dietro mentre tento di scappare. Killian ti seduce con il suo sorriso. Kingston ti abbranca il corpo con uno sguardo e senti gli organi e i nervi travolti dalla tempesta della sua rabbia. E la tua anima ti scivola via… Pronta a tradirti. Ero preparata a tutto ma non a questo. Tre uomini che credono che io sia di loro proprietà e contro cui devo combattere per non soccombere alla loro furia. Ma solo uno di loro mi possiede. Uno solo mi spezza il respiro, nutre il mio odio, mi stritola il cuore e mi brucia corpo e anima. Uomini che sopravvivono come lupi nel bosco e il loro richiamo è così feroce da non lasciarmi scampo. La voce di Killian è quella del diavolo. Lo sguardo di Kingston è puro veleno. E l’antidoto è la follia. Perché quando qualcosa è davvero impossibile, non è proibito e nemmeno sbagliato. È inaccessibile.

25 NOVEMBRE

Penelope Bloom – Una dolce sorpresa. Serie: Attraction #4
Newton Compton Editori. Cont. romance LINK

Di solito non mi piacciono molto le persone. Preferisco i gatti. Ma il mio vicino non è come tutti gli altri. Vive nell’appartamento di fronte al mio, ed è il classico tipo abbottonato, con le scarpe co­stose, profumato come una pubblicità di Calvin Klein. Il classico tipo che ha tutto sotto controllo. È Mister Perfezione, e secondo me dovrebbe abbassarsi un attimo al livello dei comuni mortali. Ma poi qualcosa di suo è finito nella mia cassetta della posta. Lo so. Assurdo. È chiaramente una strategia per provarci con me. È stata la postina a mettercelo, ma so bene a che gioco sta giocando. Non mi farò certo fregare da uno così. Il problema è che quando il pacco si è aperto (ovviamente per errore) non ho avuto scelta: ho dovuto guardarci dentro. Il suo segreto scon­cio mi ha fissato dritto in faccia. A quanto pare Mister Perfezione non è poi tanto perfetto. Chi l’avrebbe immaginato? Be’, io. E ho intenzione di godermi ogni secondo di quello che succederà.

Serena Brancatello – Non dirmi ti amo anche tu
Self publishing. Kindle Unlimited. Romance LINK

Lei ha un solo obiettivo: recuperare il vinile della canzone che ballarono per la prima volta i suoi nonni e che li fece innamorare. Lui è un attore che fa affidamento sulla ricchezza di famiglia per fare ciò che vuole. Lei è il ghiaccio, sfugge l’amore e ha una strana ossessione per il verde acqua. Lui è il sole, vive un amore di plastica e porta sempre una bandana rossa in testa. Insieme fanno scintille. Quali segreti nasconderanno? Un centro benessere da favola è la risposta alle loro necessità, ma un testamento e una possibile eredità faranno vacillare ogni loro sicurezza. In bilico tra l’odio e l’amore, tra vendette e divertimenti, dovranno sfidarsi. Chi si mostrerà all’altezza diventerà il nuovo proprietario del Baglio dei Grimm. Ma l’amore è sempre in agguato, pronto a mettere i bastoni tra le ruote ai più ostinati e a sradicare una foresta ricca di spine. Può un raggio di sole riuscire a sciogliere un cuore di ghiaccio?

Ivy D. Morgan – Se solo cambiassi idea
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

Quando quel ragazzo sconosciuto curva appena le labbra in un sorriso seducente, Chloe si lascia andare a un momento di follia. Dopotutto, lei è Chloe Darrill, docente universitaria trentacinquenne, dalla vita e dalla carriera irreprensibili. Potrà pur permettersi di perdere la testa per una volta, no? Per David, capitano della squadra di basket all’ultimo anno delle superiori, quella donna attraente dall’aria spaesata è solo una conquista in più con cui intrattenersi in un pomeriggio di festa. Chloe e David scopriranno fin troppo presto che quel breve attimo di leggerezza non potrà più ripetersi, ma basterà la differenza di età tra i due a spegnere l’attrazione che si è instaurata durante quel loro primo incontro?

Alex McAnders – Scottante Blaze. Serie: Domando la Bestia #2
Self publishing. Erotic romance LINK

BLAZE. Blaze ha un problema: gli piace dare spettacolo. Quando era un giocatore di football professionista, è stato proprio questo suo tratto caratteriale a renderlo una star. Ma, ora che è diventato amministratore delegato di un’azienda biotecnologica da un miliardo di dollari, questo potrebbe metterlo nei guai. E quando diventa virale un video in cui “dà spettacolo” con due gemelle svedesi, l’unica persona che prende le sue difese è Ariel Katt, l’amministratore delegato della concorrenza che, durante una conferenza stampa, dichiara che sosterrà il suo fidanzato. Fidanzato? Riescono a malapena a sopportarsi. Cos’ha in mente Ariel? E Blaze ha altra scelta se non assecondare la folle proposta di Ariel? ARIEL. Ariel è venuta dal nulla e adesso è l’amministratore delegato della sua azienda biotecnologica. È motivata e sa come ottenere ciò che vuole. Purtroppo, dopo una serie di investimenti fallimentari, ha un disperato bisogno di una spinta: ha bisogno dell’ultima invenzione di Quin Summers che sicuramente cambierà il mondo. Ciò vuol dire che Quin deve essere convinto a unirsi alla sua azienda. E chi può riuscirci meglio del suo miglior amico di una vita, al contempo suo odiato rivale che le deve un grandissimo favore. QUIN. Ci sono due cose irrimediabilmente vere su Quin Summers: è un genio e odia Blaze Turner. Erano stati legatissimi, finché Blaze non ha deciso di rubare il progetto di Quin per farci miliardi e lasciarlo senza un centesimo. La cosa peggiore è che Quin è sempre stato segretamente innamorato di lui. Ma ora che Quin ha inventato qualcosa che, garantito, cambierà il mondo, sa che Blaze si farà sentire. E, quando succederà, Quin si prenderà la sua vendetta… se i suoi sentimenti per lui, a lungo nascosti, non verranno di nuovo a galla. E, poiché il solo guardare Blaze rende tremanti le gambe di Quin, quest’ultimo sa che si trova in una situazione difficile.

Chiara Pozzati – Rotta
Self publishing. Romance LINK

Caterina, 29 anni, è una ragazza molto determinata, che deve fare i conti con le sfide che la vita le propone quotidianamente: un’adolescenza vissuta a metà, un passato con un compagno violento, un figlio da crescere sola. Un lavoro in cui fatica ad emergere, amori ‘tossici’, la cosiddetta povertà moderna ed un sogno nel cassetto rimandato a tempi migliori: il suo sentirsi in frantumi basterà a fermarla o riuscirà a perseguire la sua rotta?

Giulia De Martin – Come la pioggia e la Scozia
Words Edizioni. Historical romance LINK

Inghilterra, 1818 Quando lady Freya Howard arriva a Charlton Park, ha l’animo e il cuore a pezzi: suo padre, il Conte di Norfolk, ha perso a dadi l’intero patrimonio, lasciando figlia e moglie sole e nella più completa disperazione. Lusso e balli sono ormai solo un lontano ricordo, così come il fidanzamento con l’amato James, e alla giovane si prospetta un futuro da sguattera. Freya è però una donna intelligente e intraprendente, determinata a riconquistare da sola il proprio posto nella società. La sua tenacia cattura anche l’attenzione di lord Suffolk, padrone di casa vedovo e affascinante, e durante un viaggio in Scozia tra i due sboccia un sentimento difficile da tenere a bada. Ma proprio in Scozia torna a farsi vivo il passato di Freya, rischiando di mandare in frantumi quel barlume di felicità a fatica ritrovato. All’epoca della Reggenza, fra il lusso dei grandi palazzi e la brughiera foderata d’erica, scopriamo un mondo celato e distante dai ricchi salotti, dove amore, passione e desiderio di riscatto si mescolano in un turbinio di pioggia scozzese.

Maria Grazie Florian – Password 1990
Self publishing. Cont. romance LINK

A pochi giorni dal Natale Anna, pittrice affermata, scopre che l’uomo con cui condivide ormai da diversi anni la sua vita la tradisce. Non ci pensa un solo istante: chiude tutto il suo guardaroba in un’enorme valigia e decide di fuggire il più lontano possibile da lui e da un mondo fatto solo di bugie. La sua amica Alice vive a La Thuile ed è il luogo ideale per metabolizzare quanto scoperto ma una copiosa nevicata, che imperversa ormai da parecchie ore su tutto l’arco alpino, blocca Anna a Courmayeur. I piani di Anna sono completamente stravolti dall’ apparire di Andrea, un giovane attraente e misterioso, che la ospita nella sua suite in un albergo di Courmayeur. Complice l’atmosfera natalizia e la nevicata che sembra voler impedire ad Anna di raggiungere l’amica, i due vengono sospinti l’una nelle braccia dell’altro ma ciò che si cela nel passato di Andrea è troppo difficile da gestire anche per una ragazza intraprendente e brillante come Anna che decide di allontanarsi da lui, ma il destino ha in serbo per loro altri programmi…

Emma Altieri e Catherine BC – Il leone e la fenice. Serie: Scars volume unico
Self publishing. Kindle Unlimited. Suspense romance LINK

L’amore non conosce né tempo né luogo adatti. Arriva con passo felpato, si insinua nell’anima covando come le braci sotto la cenere per poi divampare in momenti inattesi oppure manifestandosi in un ambiente del tutto inusuale, selvaggio e irto di pericoli. Così succede a Samuel, che, come la fenice, riesce a ritornare alla vita dopo essere stato gravemente ferito in Afghanistan grazie a un particolare percorso riabilitativo basato sulla fotografia e all’aiuto di Lois, la sua vicina di casa. Nello stesso modo, l’amore, nelle vesti sgargianti dell’eccentrica artista Chloe, riesce a prendere alla sprovvista anche Ross nel campo profughi di Dadaab in Kenya dove lavora con l’associazione dei Medici senza Frontiere. Da una parte, l’animo di Samuel si innalzerà tra le fiamme di quella passione che pensava perduta per sempre, dall’altra quello passionale di Ross mostrerà un’indole indomita e coraggiosa come quella dei regali leoni africani. Dalle sfavillanti luci di Los Angeles fino a quelle calde e soffuse dei tramonti del continente nero, eccovi le due diverse anime della Scars Series.

J.V Glace – Intrappolata nei tuoi occhi
Self publishing. New Adult LINK

Quando la possibilità di una borsa di studio prestigiosa la riporta dove tutto è iniziato, Victoria pensa di farcela; è decisa a mettere un punto a tutte le sue paure e all’ansia costante che si porta dietro ormai da tempo. Vuole cercare di mettere da parte il passato, provare a dimenticare quel doloroso trauma che ha dovuto subire durante l’infanzia e che l’ha inevitabilmente allontanata da casa. Ma l’incontro con Caleb Krane, il quarterback della squadra dell’università che dovrà frequentare le farà ribaltare ancora una volta il suo tanto agognato equilibrio. Caleb è bello, sexy… disarmante, praticamente una pericolosa e irresistibile tentazione di cui non riesce proprio a fare a meno. Tuttavia anche lui nasconde un segreto, uno di cui Victoria non sospetta minimamente e che le farà ricadere addosso il passato, e riaffiorare incubi e ricordi che pensava di aver finalmente superato dopo tanti anni…

Cristina Ferri – L’ultimo regalo
Collana Floreale. Kindle Unlimited. Romance LINK

Sarah è segretamente innamorata di Mattie, il ragazzo più popolare della scuola, mentre lui, la considera solo un’amica. Pian piano, Mattie si renderà conto che la forza attrattiva che lo trascina verso Sarah, è un impulso al quale non può resistere. I due si ameranno perdutamente e follemente l’uno dell’altra, scoprendo per la prima volta il significato dell’amore, quello con la “A” maiuscola, quello che non ti fa respirare, che ti ruba il sonno e l’appetito. Dopo il loro primo bacio, però, Mattie diventa sempre più scostante e farà di tutto per tenere Sarah lontana dalla verità, fin quando, durante una breve fuga d’amore con lei a New York, le maschere cadranno e Sarah dovrà, inevitabilmente, fare i conti con la realtà.

26 NOVEMBRE

L.A Cotton – Il mio traguardo sei tu. Serie: Rixon Raiders #4
Queen Edizioni. New Adult LINK

È arrivato il momento perché Cameron, Jason e Asher si tolgano la divisa dei Rixon Raiders e vadano al college con le ragazze che amano. Ma le loro relazioni supereranno gli ostacoli della vita universitaria, delle nuove amicizie e, soprattutto, del football?

Alessia D’Ambrosio – The Mark. Serie: Deep #3
Self publishing. Kindle Unlimited. Dark romance LINK NON DISP.

Angel è stata rapita ancora una volta. Di fronte a lei torreggia una figura misteriosa che si mostra come un fantasma. E il dubbio è: affidarsi o dubitare? Michael è stato ferito ed è scomparso. Di lui è rimasta solo una pozza di sangue a terra. Gabriel brancola nel buio, disperato, alla ricerca di suo fratello e della donna che aveva promesso di amare e proteggere. Si nasconde, sfugge dai suoi amici e, intanto, tenendo in ostaggio Andrew, perlustra la città palmo a palmo. Ma le ombre non si sono ancora dissolte, tutto è ancora in discussione e, di nuovo, niente è come sembra. Villa Deep è un ricordo lontano. Questa è una nuova dimensione, una in cui tutte le carte sul tavolo sono state ribaltate. Questo è il capitolo finale di Deep.

Julia Sykes – Proprietà del Boss. Serie: Captive #4
Grey Eagle Publications. Dark romance LINK

Io e Carmen Ronaldo abbiamo una lunga storia di odio. Lei è mia nemica, ha un ruolo influente in un cartello rivale. Quando anniento la sua organizzazione, decido di risparmiarla. Ora, l’altera e gelida Carmen non è più mia nemica. È semplicemente mia.

Lara Kinsey – Forgiati nel fuoco. Serie: I fratelli Chance #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Romance LINK

Isaiah Chance non dà mai inizio a delle risse, ma tiene un rasoio nascosto nel berretto per mettere loro fine. Capo della famigerata Chance Brothers Limited, Isaiah sta facendo di tutto per evitare che la sua società venga risucchiata nel sottobosco criminale di Birmingham. Non ha tempo per le distrazioni, specie quando si tratta del suo nuovo impiegato.

Joan Quinn e Scarlett River – A ScarGame for Christmas
Self publishing. Kindle Unlimited. Novella natalizia erotica LINK

Clark Kent ha smesso i panni del nerd emarginato per indossare quelli del nerd di successo. Adesso infatti è un programmatore di videogiochi ricco e famoso, ma prima era solo un ragazzino con troppo cervello da cui stare alla larga. Vorrebbe cancellare con un colpo di spugna gli anni della sua adolescenza, però non può, perché il suo cuore è legato all’unica persona che non lo faceva sentire un appestato: Scarlett. Ora che il suo aspetto è cambiato e che si sente sicuro di sé, Clark ha deciso che è tempo di agire e di conquistare la sua amata. Scarlett è una giovane giornalista con tanti sogni nel cassetto che però non riesce a realizzare, perché il suo cammino è costantemente ostacolato dalla sua amica Pamela, che farebbe carte false pur di primeggiare. È stato sempre così, fin dai tempi del liceo, di cui Scarlett ha un solo ricordo felice: Clark. Quando Pamela le chiede di occuparsi di una nuova rubrica per la rivista per cui lavorano, Scarlett non sa che quell’incarico tanto odiato cambierà la sua vita.

Luca Azzolini – La regina delle battaglie. Serie: Romulus #2
Harper Collins. Fantasy storico LINK

Lazio, Terre dei Trenta. VIII secolo a. C. Sull’antico trono dei re di Alba Longa, siede un nuovo e feroce sovrano, Amulius. È un re astuto e sanguinario: il re che era stato promesso. I grandi signori della Lega Albana hanno visto tornare la pioggia che ha lavato via, nel dolore e nel sangue, il ricordo della terribile siccità che per mesi ha minato l’unità dei popoli latini. La pace ritrovata, però, non è che una terribile menzogna. Venti di guerra soffiano sulle Terre dei Trenta e gli Dei mormorano inquieti. Lo sguardo di Ilia, la giovane vestale rinnegata, è arso da un fuoco nero. Il fuoco del Dio Marte, il Signore delle Battaglie, che le ha sussurrato al cuore un’oscura parola, affilata come una lama: vendetta! Altrove, in uno sconfinato bosco ai confini di Velia, sul Tevere, due giovani stremati dalla vita – l’orfano Wiros e il legittimo erede al trono Yemos – sopravvivono come fuggiaschi, cercando di sfuggire l’ombra di una crudele nemica. È una creatura che veste le spoglie di una lupa gigantesca e corre in mezzo alla selva. Con lei c’è un popolo feroce costretto all’esilio, che venera Rumia, la Madre dei Lupi. Si fanno chiamare Ruminales. Sono demoni, silvani, fauni? Nessuno sa dirlo, perché nessuno è mai vissuto abbastanza per poterlo raccontare, ma bramano una cosa soltanto… La carne dei nemici vinti. E mentre gli uomini cercano la gloria in terra, gli Dei si stanno già preparando al più selvaggio fra gli scontri. Una battaglia immane. La regina di tutte le battaglie.

Florence McNicoll – Il gatto del bianco Natale
Newton Compton Editori. Narrativa LINK

Il Natale è arrivato anche nel rifugio per cani e gatti in cui Laura lavora, ma lei è troppo impegnata nella ricerca di una casa per Felicia, una splendida e altezzosa micina dal cuore d’oro. Il ragazzo di Laura, Rob, non riesce a capire perché lei passi così tanto tempo al rifu­gio, ma per lei gli animali non sono solo una professione: sono la sua vita. Più passa il tempo e più Laura sente di aver biso­gno di un partner che sia sulla sua stessa lunghezza d’onda. Quando nove persone si presen­tano al rifugio, tutte alla ricerca di un cucciolo che possa portare un po’ d’amore nelle loro vite, una sola fa colpo su Laura. È Aron, un affascinante scono­sciuto che si innamora a prima vista di Felicia. Nonostante il carattere diffidente della gat­tina, infatti, lui sembra essere riuscito a guadagnarsi la sua fiducia. Laura ancora non lo sa, ma il cuore di Felicia non è l’unico che Aron potrebbe aver conquistato…

Gloria Stewart – Un piccolo amico per Natale
Newton Compton Editori. Narrativa LINK

Sheffield, Natale del 1953. Gloria Stewart e la sua famiglia – sette persone in tutto – vivono in una piccola casa con due modeste camere da letto e senza riscaldamento. Sono abituati al freddo e alla fame, anche se ogni anno mamma Lil riesce sempre a rendere magica l’atmosfera delle feste, preparando una cena con cibo sufficiente a sfamare persino un eventuale ospite: c’è sempre qualche bisognoso a cui offrire un pasto caldo. Per la piccola Gloria, cresciuta in povertà, la vita è piena di difficoltà e disagi. Ma quando alla porta compare un cucciolo randagio, Gloria scopre quanto l’amicizia di una piccola peste a quattro zampe possa essere leale e incondizionata. Eppure c’è una preoccupazione che la affligge: come può la sua famiglia sfamare un’altra bocca, quando il cibo basta a malapena per loro? Con il trascorrere degli anni, l’amore di Gloria per i suoi amici pelosi non fa che aumentare e, una volta cresciuta, ha intenzione di portare avanti l’eredità di sua madre: assicurarsi che nessuno si senta mai solo, a Natale!

TJ Klune – Ravensong: Il canto del Corvo. Serie: Green Creek #2
Triskell Edizioni. Paranormal MM LINK

Gordo Livingstone non ha mai dimenticato le lezioni incise sulla sua pelle. Temprato dal tradimento di un branco che lo ha abbandonato, ha cercato conforto in un’officina nella piccola città di montagna in cui vive, giurando di non lasciarsi più coinvolgere dagli affari dei lupi. Avrebbe dovuto bastargli. E gli è bastato, finché i lupi non sono tornati, e con loro anche Mark Bennett. Alla fine, hanno affrontato la bestia insieme, come un branco… e hanno vinto. Un anno dopo, Gordo si ritrova ancora una volta a essere lo stregone del branco dei Bennett. Green Creek ha trovato un equilibrio dopo la morte di Richard Collins, e con difficoltà Gordo cerca di ignorare Mark e il canto che ulula tra loro. Ma il tempo stringe. Qualcosa è in arrivo. E questa volta striscia da dentro. Alcuni legami, non importa quanto forti, sono fatti per essere spezzati.

Rebecca Lighieri – I ragazzi dell’estate
La Tartaruga. Narrativa LINK

Forti della loro condizione di superiorità, orgogliosi dei loro risultati scolastici brillanti, della loro appartenenza a una famiglia borghese perbene e rispettabile, della loro bellezza fuori dal comune, Thadée e Zachée hanno creduto che la giovinezza durasse all’infinito. Ma un’estate è destinata a cambiare le cose per sempre. Mentre entrambi i fratelli si trovano a La Réunion per passare una vacanza di solo surf, la loro grande passione, un grave incidente rende invalido Thadée e improvvisamente quel futuro sicuro e radioso cui sembrava destinato si infrange. Di colpo, la debolezza evidente dell’uno getta nuova luce sull’integrità dell’altro e apre la strada a una catastrofe familiare in cui, attraverso punti di vista alternati, tutti partecipano del dolore e della perdita e l’invidia, il rancore e la vendetta prendono il sopravvento. Rebecca Lighieri firma un romanzo intenso e terribile, dove il punto di vista femminile si alterna a quello maschile in una caleidoscopica e moderna tragedia greca, i cui protagonisti non possono far altro che restare a guardare la propria rovina: tra menzogne e amori malsani, violenza e insano spirito di rivalsa, ipocrisie fallimentari e legami di sangue da violare.

Livio Gambarini – Inferno. Serie: Eternal war #4
Acheron Books. Fantasy LINK

Nel mezzo del cammin della sua vita, Dante Alighieri è un famoso poeta e difensore della pace a Firenze, ma dietro il suo successo si cela il dolore per la morte di Beatrice. Mentre vaga smarrito per una selva oscura, viene scorto da Kabal, spirito custode della decaduta famiglia Cavalcanti. Dante potrebbe essere l’ultima occasione per salvare l’anima perduta di Guido, che dell’Alighieri era stato amico e mentore di poesia. Disperato e determinato a tentare il tutto per tutto, l’astutissimo spirito indossa la corona d’alloro delle Muse e si finge il poeta Virgilio: così camuffato, offre a Dante di ricongiungerlo con la sua amata. Sa bene che per lei egli sarebbe pronto ad attraversare persino l’Inferno… ed è proprio ciò che intende fare. Ma segreti, rimpianti e oscurità oltre ogni immaginazione attendono Dante e Kabal nella loro discesa attraverso gli abissi.

Veronica Gentili – Gli immutabili
La Nave di Teseo. Narrativa LINK

Veronica Gentili racconta i mesi di questa lunga quarantena che hanno cambiato inevitabilmente la nostra quotidianità, un diario a tratti intimo che diventa un racconto collettivo in cui tutti possiamo riconoscerci: incontri con gli amici in videochiamata, occhiate sospettose e sguardi di seduzione con le mascherine, paura quando la malattia arriva a toccare i nostri affetti più cari. E mentre vediamo continuamente posticipata la speranza di ricominciare presto a uscire, a lavorare, a vivere, i buoni propositi della quarantena si scontrano con una realtà che ci vede più arrabbiati di prima. Unendo l’ironia del racconto all’analisi giornalistica, questo libro ci guida attraverso notizie allarmanti, fake news, riduzionisti e falsa retorica, per riscoprire tutta l’umanità che abbiamo temuto di perdere.

Beatrice Simonetti – Two’morrow: la teoria del caos
Delrai Edizioni. Distopico LINK

Boston, 2049. Lowell è un ragazzo al servizio della Terrorism Prevention Unit, più conosciuta come TPU. Il suo compito è quello di anticipare i reati dei soggetti che gli vengono sottoposti dall’unità anticrimine. Lui, infatti, è un anomalo, fa parte di quei pochi esseri umani che, a causa di una mutazione genetica, nascono o sviluppano capacità incredibili. Lowell, tramite il contatto cutaneo, riesce a vedere il futuro di chi lo tocca e a estrapolare il materiale che servirà poi per condannare o assolvere l’imputato. In una lotta continua per ritrovare la stabilità e il rigore, lui capirà che le carte in tavola possono essere sempre rimescolate. È l’incontro con una ragazza qualunque a fargli comprendere questo, Myrtie. Collegiale dall’animo sensibile, molto timida, la giovane è cresciuta senza una madre e con la sola guida di un padre assente, pezzo grosso della TPU e grande nemico degli anomali. All’apparenza tutto è stabilito e persino il futuro non lascia scampo, ma il battito d’ali di una farfalla può generare il successivo caos e lo spostamento di un singolo tassello può stravolgere il regolare andamento delle cose in maniera del tutto inaspettata. Niente è stato deciso per essere come deve.

27 NOVEMBRE

Vi Keeland e Penelope Ward – Il mio romantico Natale
Newton Compton Editori. Cont. romance LINK

Dalle autrici bestseller Vi Keeland e Penelope Ward, tre racconti sexy per riscaldare le tue feste! Sexy Scrooge. L’ultima cosa di cui avevo bisogno era di condividere un Uber con un avvocato arrogante. La vigilia di Natale, sotto la neve. Non bastava essere diretta in tribunale per ritirare il mio pacco regalo con dentro una notifica di sfratto. Ma forse questa giornata potrebbe nascondere dei risvolti positivi. Tra me e il Sexy Scrooge si è stabilito un contatto, è innegabile. E ora la nostra corsa sta per finire. Ci rivedremo? Un gioioso equivoco. Devo ricordarmi di chiedere a Babbo Natale un paio di occhiali, quest’anno. Ho scambiato un uomo favoloso che riposava fuori dal mio palazzo per un senzatetto bisognoso di un pranzo, e abbiamo litigato. Io stavo solo cercando di fare una buona azione, visto che siamo anche sotto le feste, ma lui mi ha dato della presuntuosa. Per questo l’ho insultato. Se solo potessi non rivederlo più… Ma sembra proprio che il destino abbia altri programmi. Natale di baci a New York. Doveva essere soltanto un bacio con un estraneo. L’ho fatto per dimostrare che non avevo perso il mio senso dell’avventura. Ma si sa che anche i piani meglio architettati possono fallire. Forse, dopotutto, questo Natale troverò anch’io qualcosa nella calza…

Natasha Knight – Killian. Serie: Benedetti Brothers #4
Quixote Edizioni. Mafia romance LINK

Cilla. La Bestia aveva Belle. Killian Black ha me. Non ha importanza come sono arrivata qui, anche se lui la pensa in modo diverso. Dice che è stata una mia scelta. Eppure non lo capisce. Nella mia vita non sono mai stata io a scegliere. E lui ha deciso di cambiare le regole. Avevamo concordato un mese. Per trenta giorni sarei stata sua, ma ormai vuole di più del mio corpo. Vuole anche la mia anima. Vuole ogni parte di me. E anche se faccio finta di sentirmi al sicuro, quando sono distesa sotto di lui, so che lui ha una sorta di potere su di me. Qualcosa di malvagio. Qualcosa che mi spezzerà. Killian. Cilla ha scelto. È stata lei a proporre l’accordo. Io ho semplicemente accettato. Quindi, che problema c’è se decido di cambiare le regole? Non mi scuserò per questo. Io e Cilla siamo simili. Lei è un’anima oscura. Tanto quanto lo sono io. Le è successo qualcosa. Qualcosa di brutto. Qualcosa che l’ha distrutta. Non è un eroe quello che cerca. Ma un angelo vendicatore. Un cavaliere oscuro. E quello posso esserlo. Ucciderò i draghi che la tormentano, ma tutto avrà un prezzo, perché in cambio, voglio tutto. E me lo prenderò. Lei è mia.

Aria M. – Love inside
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK NON DISP.

Il mio nome è Nathan Fantini, e sono un combattente. Ho sempre lottato contro tutto e tutti, anche contro me stesso e il marcio che ricopriva la mia vita, senza mai trovare davvero pace. Poi, lei. Calipso. È bastato poco affinché si insidiasse dentro me, così in profondità da raggiungere quel buco nero che racchiude tutto il mio passato, tutto il mio dolore; ha ricomposto la mia anima, e poi, come un bel sogno, è scivolata via dalle mie mani, via dalla mia vita. Pensavo non l’avrei più rivista, che quel filo che unisce le nostre esistenze si fosse ormai spezzato. Niente è mai stato più lontano dalla verità. Dicono che le seconde possibilità non esistono… ma io non posso crederci. Rinunciare ancora a lei non è un’opzione. Farò di tutto affinché quella nota torni a colorare la mia vita; affinché possa ancora respirarla, amarla, viverla. Di tutto, anche se il più grande ostacolo tra me e lei… è lei stessa.

Silvia Devitofrancesco – Giochi del destino
Self publishing. Kindle Unlimited. Chick-lit LINK

“Il destino, a volte, sa essere davvero prodigioso. Noi, piccoli esseri umani, siamo niente se rapportati al suo potere e non saremo mai in grado di comprenderne le logiche.” Paris adora i supermercati. Per lei fare la spesa è un’attività rilassante, un compito che svolge con meticolosità e metodo scientifico. Quando, a causa di sfortunate circostanze, si ritrova senza lavoro, prova a trasformare la sua passione in una fonte di reddito. I servizi offerti da “Paris la spesina” vengono prontamente notati da un’ex modella ormai anziana, Gwen O’Bells, o meglio dal nipote di quest’ultima, Mark Bernett, un uomo tanto attraente quanto intelligente. Tra incarichi, gaffe, immancabili epifanie della malasorte e persino un’indagine segreta, la vita di Paris la spesina potrebbe avere interessanti sviluppi.

Lucia Tommasi – Perché è di te che ho bisogno a Natale
Self publishing. Kindle Unlimited. New Adult LINK

Qualche giorno prima di Natale, Aaron e Kirby convolano a nozze, lasciandosi tutto il passato alle spalle. Vogliono finalmente essere felici, ma qualcuno trama contro di loro. Qualcosa che cresce nel grembo di Kirby, riuscirà a tenerli uniti? Ma sarà la vigilia di Natale a mettere tutto in discussione, perché sarà il momento della resa dei conti per tutti. La famiglia si spaccherà o si rafforzerà ancora di più?

Elisa Maiorano Driussi – Il risveglio dell’Angelo. Serie: Guerriera del cuore di diamante #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Fantasy romance LINK

Elisa Maiorano Driussi torna a parlarci di un grande amore oltre ogni regola dell’Universo, quello tra Angela e Julian, un angelo che sta combattendo per ritrovare la sua Anima Gemella nonostante un patto divino consacrato tanti anni prima.  Dopo “L’Angelo Rivelato”, primo capitolo di questa magnifica saga che mescola avventura, spiritualità, romanticismo, azione e mistero, “Il Risveglio dell’Angelo” vede una Angela alle prese con mille dubbi e peripezie per cercare di capire meglio: ciò che aveva vissuto a New York era stato reale? Quell’amore così intenso per Julian, per quella creatura angelica che le aveva toccato l’anima esisteva davvero? E soprattutto… sarebbero riusciti a ritrovarsi?

Blake Pierce – Non resta che uccidere
Self publishing. Thriller LINK

Una giovane donna viene trovata a girovagare in stato confusionale in una stradina rurale in Germania, dopo essere sfuggita a un’aggressione. Se riuscirà a parlare – e a ricordare – magari potrà condurre la autorità al covo del malvivente, salvando le altre donne lì rinchiuse prima che sia troppo tardi. Mentre il caso internazionale si diffonde sempre più, coinvolgendo dozzine di vittime provenienti da molti Paesi, le autorità si rendono presto conto che c’è solo un modo per risolvere la faccenda: chiamare l’agente speciale dell’FBI Adele Sharp, con la sua tripla cittadinanza statunitense, francese e tedesca. Ma anche con la brillante mente di Adele, questo caso – che riporta in superficie ricordi troppo vicini a casa sua – potrebbe rivelarsi sfuggente. Riuscirà Adele a salvare le altre donne prima che sia troppo tardi? Riuscirà a salvare se stessa?

Daniela Barisone e Juls SK Vernet – Pride and Knots
LuxLab. Kindle Unlimited. Historical erotic romance MM LINK

Quando il ricco e celibe beta signor Bingley si trasferisce a Netherfield, una bella dimora in affitto nelle vicinanze di Longbourn nelle campagne inglesi, la signora Bennet freme affinché i suoi cinque figli omega – John, Elijah, Mary, Lydia e Kitty – gli vengano presentati quanto prima dal marito, il signor Bennet. La donna ha tutte le intenzioni di dargli in sposa almeno uno dei suoi figli, per salvare l’intera famiglia dalla rovina economica che si abbatterà su di loro nello sfortunato caso della morte del signor Bennet. Il signor Bingley è giunto a Netherfield in compagnia delle due sorelle e del suo più caro amico, il signor Darcy, un cupo ma affascinante alfa. È subito evidente la grande ammirazione di Bingley per l’angelico John. Al contrario, Darcy non mostra alcun interesse per la compagnia e viene subito etichettato come un uomo orgoglioso e altero il quale, durante il ballo, definisce Elijah come “appena passabile”. Elijah Bennet è un omega dal temperamento focoso e testardo tanto quanto Darcy è orgoglioso e freddo. Le loro personalità opposte sono destinate a entrare in collisione, creando uno scontro che li porterà a intrecciare le loro esistenze in modi che non credevano possibili. Una rivisitazione del grande classico di Jane Austen, “Orgoglio e pregiudizio“, in chiave omoerotica e omegaverse.

Aya Ling – Stavolta è per sempre. Serie: Le favole incompiute #3
Hope Edizioni. Fantasy Retelling LINK

Immaginate che per una serie di magiche circostanze Kat sia sopravvissuta. Immaginate che torni ad Athelia come Katherine Wilson, e che Edward non veda l’ora di ricondurla a palazzo come sua legittima sposa. Potrebbe mai essere così semplice per loro? Gli ostacoli, questa volta, sembrano impossibili da superare. Il matrimonio fra una cittadina comune e un reale non è riconosciuto e il Principe è già legalmente sposato con la vera Katriona Bradshow che non vuole per nessun motivo rinunciare al suo titolo. Aggiungeteci un inverno molto rigido e un malessere crescente nei confronti dell’aristocrazia a causa dei privilegi di cui gode e dei prezzi esagerati del cibo. E se a Moryn scoppiasse una rivolta? Immaginate… Riusciranno Kat e Edward a raggiungere il loro lieto fine? Stavolta, sarà per sempre?

Francesco Maugeri – Stella Maris
Self publishing. Kindle Unlimited. Narrativa LINK

Una storia di profumi, Madonne, sabbia e stelle. Di paesaggi mozzafiato e colori accesi. Di spruzzi, risate e lacrime. Di paura e coraggio, di promesse attese e disilluse, di donne giovani e anziane che credono nella forza del destino. Di amori vacui e carnali, di rapporti in grado di andare oltre l’illusione delle apparenze, della ricerca di sé.

Anna Chillon – Alakim. La quadrilogia. Serie: Alakim #5
Self publishing. Kindle Unlimited. Parnormal romance LINK

Reietto in cielo e braccato in terra, Alakim trascina nella sua lotta coloro a cui tiene di più, in particolar modo lei: lei che non è pronta alla sua oscurità, lei che non ha fede, ma che è necessaria per assolvere al patto stretto con Lucifero. In una Francia trasgressiva dei tempi odierni, Alakim, Nicole, Muriel e Samshat verranno così messi alla prova, trovandosi a combattere subdole macchinazioni, con i denti e con il cuore. Lo faranno in nome dell’amicizia, dell’amore e dell’esistenza stessa. E quando personaggi senza scrupoli li porteranno faccia a faccia con i loro demoni, il confine tra il bene e il male diventerà labile come non mai, inducendo Alakim a compiere una scelta estrema…

28 NOVEMBRE

Christie Carroll – Hai cambiato tutto
Self publishing. Suspense romance LINK

L’agente speciale dell’FBI Jersey Benito viene declassato da una gravosa missione e assegnato a un’ipotetica caccia ai fantasmi, un caso irrisolto in cui ha perso la vita una giovane donna. Tornando a casa dopo una lunga permanenza all’estero, Jace si offre nel frattempo di aiutare il padre, impegnato nella ristrutturazione della villa dei vicini che presto ospiterà una coppia di neo sposi. Il lavoro secondario permette a Jace di ricucire con Tony un rapporto travagliato, ma l’incontro con Dolores Mantovani, la futura sposa, pregiudicherà ogni cosa.

Martina Ravioli – Le statistiche del treno
Self publishing. Narrativa LINK

Questa è la storia di un’Anima. È una storia che passa attraverso la sofferenza, la storia di un percorso, una storia che tocca il fondo e che quindi non può far altro che risalire. Non fatevi spaventare, oh voi che “nel mezzo del cammin di vostra vita vi ritrovate per una selva oscura”, perché alla fine c’è sempre una luce. A volte bisogna scavare. A volte bisogna guardare in alto e altre volte dentro se stessi, ma alla fine della notte c’è sempre l’alba a rischiarare le tenebre. Una luce forse piccola, forse debole, forse apparentemente insignificante. Ogni Anima ha la capacità di brillare, bisogna solo trovare il modo per farlo. Questa è la storia di un’Anima, Signore e Signori, e la storia di un’Anima ha sempre il diritto di essere raccontata.

Sierra Simone – Carte dell’amore: la Luna. Novella serie New Camelot
Triskell Edizioni. Erotic romance LINK

Lei è arrabbiata perché me ne sono andato. Io sono arrabbiato perché sono morto. È il problema delle nostre due vite: non abbiamo solo un passato da superare, ma due. Il dolore va di pari passo con il tradimento. Che sfocia nella tragedia. La Luna è la storia di Merlin, Nimue e di un destino così potente che nemmeno la morte può ostacolarlo.

Kiara Maly – L’aurora degli amori mitici. Serie: Amori mitici #4
Self publishing. Kindle Unlimited. Chick-lit LINK NON DISP.

La mitologia greca mi affascina da sempre. Visitando il sito archeologico di Cnosso nell’estate del 2018, sono stata investita da un’ispirazione, e ho pensato di dare una nuova veste agli amori narrati nei tragici miti greci, adattandoli all’epoca contemporanea e inserendoli nel genere chick-lit. Così è stata concepita la serie Amori Mitici. La prima novella, “Arianna, Teo e il MiLotauro”, si ispira al mito di Arianna e Teseo – e pure del Minotauro. La seconda, “Echi e riflessi …d’amore”, rivisita, in libertà, il mito di Eco e Narciso. La terza, “La favola di Amore e Vita”, riprende la famosissima favola di Amore e Psiche, narrata da Apuleio. Ne consiglio la lettura agli amanti della mitologia e delle commedie romantiche. Questa è la prima raccolta cartacea, ne seguiranno altre, contenenti le prossime novelle, i prossimi miti, i prossimi amori.

R. Emy – Immortal
Self publishing. Kindle Unlimited. Dark fantasy LINK

Vampira e Maga, è la vera natura di Isabelle. Tenuta nascosta da Steven, un uomo facente parte dell’antico Ordine dei Serpenti, un’organizzazione di cacciatori con il compito di debellare le creature soprannaturali. Lui è ossessionato da lei a tal punto da cancellarle la memoria e convincerla che ha una rara patologia per non farla uscire di casa. Isabelle, per quanto debole, riesce in parte a ricordare il suo passato e mentre fugge lontana dal suo carceriere in una Londra che fatica a ricordare, si imbatte in Nicholas. Un lupo può avere con un nemico il famoso e raro imprinting che tutti bramano? Per Nicholas non ha molta importanza, non fa più parte del branco di Londra e ha passato il ruolo di Alpha al suo migliore amico. Ma i guai sono sempre alle calcagna della bellissima ibrida: Isabelle si ritrova nuovamente nel passato, dove le streghe vengono messe al rogo, assieme a due lupi e un mutaforma, con la magia quasi del tutto fuori uso.

29 NOVEMBRE

Diamante Giorgese – Lasciami rinascere. Serie: Juniper #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Romance LINK

La vita, a volte, ci fa credere di poter vivere nel passato, ma quello che è stato può davvero tornare? Juniper ha deciso di dare un’altra possibilità a Cayton, a sé stessa, alla loro storia, ma il legame che li unisce è pieno di crepe dalle quali entrano dubbi e tentazioni che portano un nome: Alex. Chi è questo ragazzo che lentamente si insinua sotto la pelle di Juniper, cosa nasconde dietro i suoi silenzi? Scoprirlo semplificherebbe le cose o distruggerebbe per sempre l’equilibrio flebile su cui si regge il cuore della ragazza? Tornare a casa, allora, è l’unica decisione da prendere, perché fuggire non sempre significa evitare di affrontare i propri mostri, in certi casi significa soltanto salvarsi.

Stefano Caruso – Il principe fortunato. Spin-off: Il lascito
Self publishing. Kindle Unlimited. Fantasy LINK

A Oltremare, una terra medievaleggiante dove la magia e la tecnologia sono in contrapposizione, due re vengono assassinati a pochi mesi l’uno dall’altro. Un mondo popolato da umani e da creature chiamate arswyd, uomini e donne ibridati con uno speciale minerale e usati come armi. Relon è il figlio primogenito dei Valverk, un’importante casata del continente. La sua vita viene sconvolta quando suo padre dichiara guerra al nuovo re accusandolo di fratricidio: viene nominato principe e scende in campo nella guerra civile per proteggere la sua famiglia e liberare la principessa che ama dalle mani di chi la vuole usare per raggiungere i propri scopi. Si accorgerà presto che il mondo in cui ha vissuto, fatto di onore e rispetto, è solo un velo da squarciare se si vuole sopravvivere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...