Recensione – Amarsi troppo…per uccidersi – Jane Fade Merrick

Benvenuti fanciulli in questa recensione piena di dolcezza felina e dalla rappresentazione idilliaca di una coppia alle prese con la convivenza forzata alle prime armi. Un fumetto con strisce flash che raccontano le “dis”avventure dei due protagonisti.
Ringrazio l’autrice per questo meraviglioso omaggio e per le numerose risate nate da esso.

Scheda Tecnica

Trama

Strisce umoristiche sulla vita di coppia basate su fatti realmente accaduti. Seguite le vicende di Piccolo, Piccola e dei suoi due adorabili gattini (che lui vorrebbe cuocere alla brace).

Recensione

I nostri due protagonisti sono una giovane coppietta che intraprende il percorso tortuoso più grande: la fanciulla possiede due gatti, animali particolarmente odiati dal fidanzato.
Ogni “striscia” (più o meno lunga) racconta aneddoti realmente accaduti con una percentuale di veridicità sotto forma di numero riportato in ogni vignetta.

Vi dico solo che l’irriverenza di questo fumetto è velato da battute sottili e risposte taglienti che escludono la classica comicità al quale siamo abituati, aspetto molto apprezzato dalla sottoscritta che ama sia le battute “becere” che quelle ricercate.

Rappresentando la quotidianità tra fidanzati, preparatevi a battibecchi che ognuno di noi (almeno una volta nella vita) ha vissuto sulla propria pelle, spezzando un sorriso dolce/amato. Se uniamo il rapporto con due polpettine pelose, il cocktail è concluso perché verrà spezzata una lancia per amanti e non degli animali in casa.

Gioca forza le vignette semplici e dirette che porteranno ironia e simpatia nell’aria avvicinando il lettore alle scorribande di una coppietta tutto casa e pelosini. La schiettezza delle parole, aiuta la lettura veloce ed incisiva, rafforzando il concetto più o meno velato.

Una bellissima idea regalo per quelle coppiette appena nate, accompagnati da animali, vi strapperà un sorriso; soprattutto quando “qualcuno” cambierà idea sulla compagnia felina.

Alla prossima dalla vostra CAPPELLAIA MATTA.

2 pensieri riguardo “Recensione – Amarsi troppo…per uccidersi – Jane Fade Merrick”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...