#unosguardoinlibreria · @jesslibri · contributors

#Unosguardoinlibreria – Uscite librose settimanali dal 9 al 15 novembre

Buongiorno, splendori! Di seguito trovate, come ogni lunedì, le novità editoriali che saranno disponibili da questa settimana. Vi ricordo che l’articolo potrebbe subire modifiche a causa di uscite dell’ultimo minuto.

9 NOVEMBRE

Alessandra Cigalino – Gli occhi del tuo cuore. Serie: S.P.Y #1
More Stories. Kindle Unlimited. Suspense romance LINK

Il ritorno a casa durante le vacanze estive si rivela per Helen un vero e proprio tornado di emozioni. Non solo un gruppo di agenti speciali fa irruzione di notte nella villa della sua famiglia, ma è anche l’amore, di soppiatto, a invadere il suo cuore. Per Jack Milton – capo squadra della S.P.Y., la nuova organizzazione segreta formata da giovani agenti incaricati di affrontare missioni pericolose – è giunto il momento di arrestare un potente boss della mafia, latitante da tempo. Ma Jack, quella notte, inciamperà in un ostacolo che solo il suo cuore sarà in grado di oltrepassare. E il desiderio di proteggere Helen, dagli occhi di ghiaccio, gli farà commettere errori che a un agente speciale non sono permessi.

A.I Cudil – Legami inattesi. Serie: Pessimi soggetti #3
Self publishing. Kindle Unlimited. Suspense romance LINK

Anton Molchalin è il genio informatico della DBM Security, lui e Michelle Du Bois sono la coppia esperta di computer che da anni collabora per la soluzione di diversi casi. Anton ha sempre avuto un debole per l’esuberante figlia del suo capo, l’unica che quando lo guarda vede oltre le cicatrici lasciate dal fuoco che ha bruciato la sua precedente vita. Sì, perché Anton, dopo l’incendio che gli ha sfregiato il corpo e l’anima, è tornato a vivere grazie alla DBM Security e ora è pronto a lasciarsi alle spalle il suo doloroso passato per ricominciare davvero. Michelle Du Bois ha un segreto, un segreto che nasconde a tutti. È innamorata di Anton da quando lo conosce, ma è sempre stata attenta a nasconderlo a lui ma soprattutto a suo padre, per evitare che rendesse la vita di entrambi impossibile. Quando però si presenta la possibilità, non solo di lavorare sul campo lontano da Parigi, ma anche accanto ad Anton, Michelle mette da parte ogni remora e si butta a capofitto verso la missione più importante della sua vita. Riuscirà a conquistare Anton e a dimostrare a suo padre che non è più una bambina indifesa ma un’ottima agente della DBM Security?

Cecile Bertod – L’ultima offerta. Serie: Down on love #2
Self publishing. Cont. romance LINK

Nolan Carter è l’uomo più potente della città. Ed è anche il più pericoloso. L’unica in grado di mettere a repentaglio la sua vita è stata Madison Hill, una giornalista del Sunset che riesce a incastrarlo per l’omicidio di uno spacciatore. A distanza di un anno, le indagini su Nolan vengono archiviate per mancanza di prove ed è finalmente libero di ricominciare a vivere. Edison, il suo avvocato, gli dà solo un consiglio. Tieniti lontano da quella donna… Nolan sa che Edison ha ragione. Madison è sleale, inaffidabile, incostante. Deve togliersela dalla testa, starle lontano. Ma non è così facile, specie se Madison dichiara in tv di aver deciso di sposare Matthew Cosgrey, l’agente che da anni insegue Nolan, cercando di sbatterlo dentro. A quel punto riprendersi Madison per Nolan diventa una questione di principio, toglierle tutto quello che ha una vendetta di cui non intende privarsi.

Adelia Marino – Tutti i segreti tra di noi. Serie: Ink Humans #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Può l’amore vincere su tutto? Ryan Hale è il chitarrista degli Ink Human, la band Californiana in vetta alle classifiche. Una volta finita la tournée, però, l’ispirazione per scrivere i testi delle loro canzoni sembra svanire, così decide di tornare a casa, nell’Illinois, in cerca di pace per ritrovare la sua creatività. Sono passati cinque anni da quando è partito per la California portando con sé solo la sua chitarra e un vecchio borsone. Sono trascorsi cinque anni da quando è salito su un vecchio autobus senza di lei e se n’è andato senza più guardarsi indietro. Lei gli ha spezzato il cuore e l’ultima cosa che vuole è rivederla. Peyton Evans ha preso una decisione difficile, che le ha cambiato la vita. Non avrebbe mai pensato che un giorno, a seguito di un guasto alla sua auto, il suo salvatore sarebbe stato il ragazzo che amava da sempre, ma che la odiava. Be’, il ragazzo è stato ormai sostituito da un uomo bellissimo, di successo, mentre lei è rimasta quella di sempre, con un enorme segreto che minaccia di essere svelato. Non si è mai davvero impegnata a nasconderlo, ma senza Ryan in città era stato tutto più semplice. Ora però è tornato e le loro vite rischiano d’intrecciarsi ancora e di cambiare per sempre. Possono due persone che si sono amate a lungo e senza misura ritrovare il sentiero che porta a quel sentimento o rischieranno di venire schiacciati da mezze verità e segreti?

Elisa Paltrinieri – Prima o poi il coraggio
EpiKa Edizioni. Romanzo di formazione LINK

Asia Bonvicini è una fotogiornalista inviata a Gorizia per realizzare un reportage su una riunione pugilistica transfrontaliera. Di boxe non sa molto e anzi ne disdegna l’etica base: meglio lasciar perdere tutte quelle storie sullo sport metafora della vita e via discorrendo. Arrivata a Gorizia, Asia deve fare i conti con un caso di omicidio sul ring: un pugile sloveno morto per mano dell’avversario italiano Roberto Saba. Inizia così un vortice che la condurrà alla verità del caso, della relazione con Davide, di se stessa. Prima o poi il coraggio è un libro sulla boxe e sulla fotografia, sulla lotta privata contro i fantasmi della propria incompiutezza, su un conflitto etnico ben preciso, sul muro che separava l’Italia dalla Jugoslavia. Ma è anche un romanzo di formazione contro la forza depotenziante delle istituzioni e sulla necessità, alle volte, di affrancarsene.

Adele Ross – L’Angelo della porta accanto
Self publishing. Kindle Unlimited. Christmas romance LINK

Londra. Quasi Natale (non ancora ma manca poco). Hope Heartkindness si ritrova senza casa e, sapendo che il suo magro stipendio non le può assicurare di pagare un affitto, accetta l’offerta dell’amica Felicia di trasferirsi nel suo appartamento. Un grazioso appartamento al terzo piano di una piccola palazzina nella tranquilla Angels Street, proprio nel cuore del romantico quartiere di Hammersmith. La ragazza si ritrova così catapultata in una Londra al di fuori della frenetica City e circondata da pittoreschi e strani personaggi. La quiete in Angels Street è la caratteristica principale, quiete e riservatezza, due peculiarità che contraddistinguono tutti gli inquilini di quella palazzina. Soprattutto Mister Whitesmoke, eccentrico e insolito personaggio che vive dietro la porta accanto a quella di Hope e Felicia. Riservato, gentile, un vero gentiluomo d’altri tempi, anche un po’ fuori moda. Ma cosa nasconde realmente Daniel Whitesmoke? cosa si cela dietro la porta di quella silenziosa e misteriosa “Scuola di buone maniere” che l’uomo gestisce? Hope, come ogni brava giornalista in erba, decide di scoprirlo, anche perché quello strano personaggio, che lei è certa di non aver mai visto prima, le trasmette un’insolita e familiare sensazione… oltre alla intima certezza di avere un legame con lui che affonda le sue origini in un passato che Hope nemmeno ricorda. Ma Dio e tutte le schiere di angeli, lassù nel Regno dei Cieli, ha un disegno già stabilito per Hope, per Daniel e per tutti i personaggi che li circondano mentre la razza umana ignara di tutto si sta preparando a festeggiare un nuovo Natale.

Rosalind Abel – Il relitto. Serie: Lavender Shores #4
Quixote Edizioni. Cont. romance MM LINK

I romanzi di Lamont Price sono sulla cresta dell’onda da alcuni anni. Con il suo bell’aspetto, il cuore gentile e il buon carattere, Lamont è anche il tesoro di Lavender Shores. È l’uomo che tutti vogliono come migliore amico e che tutti desiderano proteggere. Ma anche con il successo fra le mani e l’amore della famiglia, Lamont si sente nascosto agli occhi del mondo. Forse rivelare l’uomo dietro al nome scritto in copertina può essere un primo passo… Tyler Dixon vive sfruttando la propria bellezza e il proprio fascino. Passando dalle copertine delle riviste alle sfilate, fino agli ingaggi dei fine settimana, i suoi prezzi non sono bassi. Mentre il suo aspetto riesce a portarlo ovunque, tuttavia, la sua vita come artista non ha ancora preso il volo. Quando un’autrice lo ingaggia per apparire come prestavolto nelle sue opere, Tyler pensa che si tratti di un lavoro come un altro. Non sa che sarà un altro autore a rubare le sue attenzioni. Fuggito dalla conferenza per riprendere fiato, Lamont incontra Tyler in un bar. La conversazione fra loro porta Lamont a confessare un’ossessione della sua famiglia, che cerca in tutti i modi di trovare l’amore per lui. Non è un compito difficile per Tyler, che già altre volte in passato ha recitato nel ruolo del fidanzato. Prima che chiunque dei due possa riflettere sulla situazione, Tyler si ritrova a Lavender Shores per incontrare la famiglia di Lamont. Anche se fingono di stare insieme, la chimica che si accende fra loro è tutt’altro che una recita…

Fraininwonderland – La sindrome del lieto fine
BrightLove. Kindle Unlimited. Young Adult LINK

Carrie Denbrough, diciassettenne alle prese con i tumulti delle prime cotte adolescenziali, annota ogni singola esperienza sul suo fedelissimo diario. Ed è proprio tra quelle pagine che si nasconde una bizzarra lista di fasi, riguardanti una 𝘮𝘢𝘭𝘢𝘵𝘵𝘪𝘢 che, la piccola Carrie di cinque anni, ha diagnosticato ai maschi fin dai primi sintomi, meglio conosciuta come ‘La sindrome del lieto fine’. Tutti i ragazzi con cui è uscita, non hanno fatto altro che avvalorare la sua tesi, allontanandola sempre più dall’idea di poter costruire relazioni durature, basate sul famigerato happy ending. Ma, improvvisamente, qualcosa sfugge alla sua affidabile SDLF. Ad un biondino impertinente, con un’innata passione per la filosofia, proprio non va giù la fase 10: il rifiuto. Ed è così che tra battibecchi coloriti, weekend in montagna e surfate in pieno dicembre sulle spiagge della California, Alex Lancaster proverà in tutti i modi a mandare all’aria ogni singolo punto della lista e a sciogliere lo scettico cuore di Carrie, carezza dopo carezza. Ma non dimentichiamoci il motivo per cui quest’amabile ragazza porta il suo nome: mettete da parte per un secondo l’eroina di Sex and the city e concentratevi più sul genere di Stephen King. Solo allora, forse, avrete ben chiaro di che pasta è fatta l’anaffettiva protagonista di questa storia.

10 NOVEMBRE

Staci Hart – Quante volte ho scritto ti amo. Serie: The Austens #3
Newton Compton Editori. Cont. romance LINK

Per nove lunghi mesi ho cercato di capire come cavarmela a fare il padre single, come farcela da solo. Per nove lunghi mesi, non ci sono riuscito. Quando Hannah è entrata nella mia vita, è stato come tornare a respirare. È scivolata nelle nostre vite senza nessuno sforzo, mostrandomi quello che mi ero perso in tutti questi anni. È riuscita a farmi sorridere quando pensavo di aver accantonato il concetto di felicità insieme alle foto del mio matrimonio. Doveva essere soltanto la tata, ma è diventata molto di più. Il giorno in cui mia moglie se n’è andata, sarebbe dovuto essere il giorno peggiore della mia vita, ma non è stato così. Il peggiore è stato quando Hannah se n’è andata, portando con sé il mio cuore.

Nancy Urzo – E poi arriva lui… Serie: Love and dream #1
Collana Floreale. Kindle Unlimited. New Adult LINK NON DISP.

Giulia è la classica ragazza che da sempre crede nei propri sogni e nell’amore, ma giunta al diploma si troverà a un bivio: scegliere tra un percorso di studi che non desidera per restare accanto a Marco, oppure andare a Napoli con la promessa di rimanere fedele al suo fidanzato e seguire il suo sogno di diventare una scrittrice. Alla fine saranno proprio i suoi sogni ad avere la meglio, per questo deciderà di lasciare la sua terra natale. Dopo cinque anni, ignara di cosa il destino abbia in serbo per lei, è pronta a tornare a casa senza sapere che sta per ricevere la delusione più grande della sua vita. Tutto le sembrerà perduto e insensato, fino a quando, il ritorno di una cara amica farà sì che Giulia incroci il cammino del suo destino e ritrovi la felicità.  E poi… e poi arriva lui… a sconvolgere di nuovo tutti i piani di un cuore che sembrava perduto, e che invece ha capito come tornare a battere.

J.K Rowling – L’Ickabog
Salani Editore. Fantasy LINK

C’era una volta un regno chiamato Cornucopia. Una minuscola nazione ricca e prospera, famosa per i suoi formaggi, gli ottimi vini, i dolci deliziosi e le salsicce succulente. Sul trono siede un sovrano benevolo, Re Teo il Temerario, le cui giornate trascorrono pigre, tra banchetti sontuosi e battute di caccia, con la fida compagnia dei suoi lord, Scaracchino e Flappone. Tutto è perfetto… O quasi. Secondo la leggenda, infatti, un terribile mostro è in agguato nelle Paludi del Nord. Ogni persona di buonsenso sa che l’Ickabog è solo una leggenda inventata per spaventare i bambini. Ma le leggende sono strane e a volte prendono una vita propria…Quando questo accade, toccherà a due giovani amici, Robi e Margherita, affrontare un’incredibile avventura e svelare una volta per tutte dove si nasconde il vero mostro. Solo così speranza e felicità potranno tornare a Cornucopia.

Andrew Peterson – Contratto per uccidere. Serie: Un’avventura di Nathan McBride #5
Amazon Crossing. Kindle Unlimited. Thriller LINK

Toby Haynes assiste a un duplice omicidio e sospetta che il suo capo Tanner Mason sia l’autore del delitto: l’unica cosa che può fare per cercare di mettersi al sicuro è chiamare il suo amico Nathan McBride. Marines veterani, spesso impegnati in operazioni speciali della CIA, McBride e il suo socio Harvey Fontana rispondono all’appello. Le indagini condotte di nascosto su Mason, responsabile della sicurezza di una potentissima agenzia di contractor statunitense, fanno emergere un complesso intrigo politico-militare. Mason e i suoi fedelissimi stanno conducendo un’operazione top secret per sradicare il crimine che infesta il confine tra USA e Messico; quel duplice omicidio potrebbe rientrare nella loro sofisticata strategia… o essere la prima mossa di un piano più oscuro e corrotto. Ben presto McBride e Fontana si ritrovano coinvolti in un gioco letale, che sembra incrociarsi con gli interessi dei poteri forti: fermare Mason potrebbe innescare una guerra segreta dalle implicazioni internazionali.

Kerri Maniscalco – A caccia del diavolo
Mondadori. Oscar Vault. Horror LINK

Audrey Rose Wadsworth e Thomas Cresswell sono giunti in America, una terra audace, sfrontata, brulicante di vita. Ma, proprio come la loro Londra adorata, anche la città di Chicago nasconde oscuri segreti. Quando i due si recano alla spettacolare fiera mondiale, scoprono una verità sconcertante: l’evento epocale è minacciato da denunce di persone scomparse e omicidi irrisolti. Audrey Rose e Thomas iniziano a indagare, per trovarsi faccia a faccia con un assassino come non ne hanno mai incontrati prima. Scoprire chi sia è una cosa, ben altra faccenda è catturarlo, soprattutto all’interno del famigerato Castello della Morte che ha costruito lui stesso, un covo di torture labirintico e terrificante. Riuscirà Audrey Rose, insieme al suo grande amore, a porre la parola “fine” anche a questo caso? O soccomberà, preda del più subdolo avversario che abbia mai incontrato?

Giulia Piccionetti – Centuries
Self publishing. Kindle Unlimited. Narrativa LINK

Dalla Roma nell’avanti Cristo, all’Inghilterra degli anni Ottanta con locali alla moda e musica dal dubbio gusto, passando per la Francia occupata dai nazisti durante gli ultimi anni del secondo conflitto mondiale, per finire ad un evento universitario nei giorni d’oggi: quando Rhiannon viene venduta come schiava e portata via dalla sua terra, sa che la sua realtà cambierà per sempre. Quello che non immagina è che l’incontro con Lorrayne, Vincent e Olivier, così come la scoperta di avere un inspiegabile dono, cambierà non solo la sua vita… ma anche tutte quelle a venire. E non importa quanto il viaggio sia lungo e tortuoso, l’amicizia e l’amore che legano la sua anima a quelle dei suoi tre compagni sono tutto quello di cui ha bisogno per cercarli e ricercarli nel mondo, oltrepassando i limiti del tempo, alla ricerca del lieto fine che tanto meritano. Perché il destino, beffardo com’è, si diverte sempre a testare le anime gemelle.

Silvia Avallone – Un’amicizia
Rizzoli. Narrativa LINK

Se le chiedessero di indicare il punto preciso in cui è cominciata la loro amicizia, Elisa non saprebbe rispondere. È stata la notte in cui Beatrice è comparsa sulla spiaggia – improvvisa, come una stella cadente – con gli occhi verde smeraldo che scintillavano nel buio? O è stato dopo, quando hanno rubato un paio di jeans in una boutique elegante e sono scappate sfrecciando sui motorini? La fine, quella è certa: sono passati tredici anni, ma il ricordo le fa ancora male. Perché adesso tutti credono di conoscerla, Beatrice: sanno cosa indossa, cosa mangia, dove va in vacanza. La ammirano, la invidiano, la odiano, la adorano. Ma nessuno indovina il segreto che si nasconde dietro il suo sorriso sempre uguale, nessuno immagina un tempo in cui “la Rossetti” era soltanto Bea – la sua migliore amica. Elisa è una donna schiva, forse un po’ all’antica. Non ama le foto e i social, convinta com’è che chi siamo sia “infinitamente più interessante, e commovente, di quel che vorremmo a tutti i costi sembrare”. Ora però vuole mettersi in gioco, fare i conti con se stessa scrivendo: perché soltanto le parole possono restituirci la complessità delle storie che non mostriamo al mondo e che pure, silenziosamente, tutti ci portiamo dentro. 

Mary Rotnan – All’ombra della Luna
LifeBooks. Kindle Unlimited. Paranormal romance LINK

Il governo americano aveva reso Jason Long diverso. A causa di un esperimento sul DNA, Jason Long è in possesso di facoltà paranormali che lo rendono mutato dal genere umano. La sua condizione lo porta a vivere lontano dalla notorietà che la sua posizione richiede e mentre combatte contro l’irrequietezza del suo status, una notte si troverà a dover salvare Elizabeth Wallard da un tentativo di violenza da parte di alcuni uomini, durante una festa. Questo atto gli cambierà radicalmente la vita e lo costringerà a dover affrontare situazioni, sentimenti e sensazioni che si era vietato per anni. Dal momento che vede Liz, Jason ripiomba nelle paure del rifiuto e quindi cerca di tenere lontano da sé l’unica donna che gli ha catturato il cuore. Varie vicende porteranno i due innamorati ad allontanarsi e…

Francesco Sole – Così è l’amore
Sperling & Kupfer. Narrativa romantica LINK

Le donne non sono materia per uomini stupidi. Avrebbe voglia di rispondere così, Alice, alle lettrici della sua rubrica sentimentale, “Amore & Rose rosse”. Soprattutto ora, dopo l’ennesima rottura con Alessandro; soprattutto ora che la sua biografia assomiglia sempre di più a qualcosa come: «giornalista, sceneggiatrice e scrittrice di storie che sa benissimo di non aver mai vissuto, popolate da uomini intelligenti, passionali e sensibili»; soprattutto ora che nell’appartamento di sopra, nell’elegante palazzo di Via Veneto in cui Alice vive, è arrivato un nuovo vicino. Si chiama Leonardo Marchetti, è uno chef di successo e un volto noto della tv. E ha deciso di dare una festa: un party molto rumoroso, troppo rumoroso, tanto che Alice si ritrova costretta a interrompere la sua immutabile routine di lavoro per buttare giù una prima lettera di protesta, poi una seconda, che decide di andare a incollare personalmente sulla porta d’ingresso del nuovo arrivato. A separare i due ci sono pochi metri. Troppo pochi per riuscire ad ignorarsi, non abbastanza per evitare che due caratteri così diversi entrino in rotta di collisione: un botta e risposta, a suon di lettere e visite inattese, equivoci e colpi di scena, che nei giorni seguenti li porterà, loro malgrado, a ritrovarsi più vicini del previsto.

Antonella Prenner – Caesar
Rizzoli. Narrativa storica LINK

49 a. C. Alla luce della luna, una donna dai lunghi capelli sciolti sulle spalle, il viso segnato dal tempo ma intatto nella sua bellezza, tiene tra le mani una lettera. La grafia è quella del suo amante di una vita, Gaio Giulio Cesare, e la voluttà con cui ha vergato il nome di lei, Servilia, è la stessa che a lungo li ha avvinti. Fuori, un vento gelido sferza Roma, vento di tempesta e, forse, presagio di sventura. Varcherà il confine sacro, questo le ha scritto Cesare, il fiume Rubicone che non è concesso oltrepassare armati. Vuol dire una sola cosa: sarà guerra civile, guerra di Romani contro Romani. E il condottiero invincibile, venerato dai suoi legionari, diventerà il primo nemico della Res publica. Servilia lo conosce come nessuno al mondo e sa bene che il ragazzo tutto ossa e sguardo di fuoco, che l’ha conquistata con la sua goffaggine quando era bambina, mai sazio di guerre e di vittorie, di nuovo cerca gloria per sé e grandezza per Roma. E per questo è disposta a seguirlo ancora, come un soldato fedele, mettendo da parte gli affetti familiari e persino la propria reputazione, nelle tappe finali del viaggio di Cesare verso il mito.

Annina R. – Il ponte delle danze macabre
Triskell Edizioni. Paranormal LINK

Ogni essere umano è sia luce che ombra, ma in alcuni l’oscurità è talmente forte da distruggere anche il confine tra la vita e la morte. Una città svizzera. Il ponte sul Reuss con i suoi disegni di morte. Una nobile famiglia di pittori. Un devoto servitore della Nera Signora e la sua vendetta da portare a compimento. Quanto è sottile la linea tra immaginazione e realtà? Può l’amore spezzare una catena fatta di sangue?

Lineea Hartsuyker – Viking. Il Regno del Lupo. Serie: I re di Norvegia #3
Giunti. Fantasy LINK

Diversi anni dopo la battaglia di Haversfjord, che ha segnato la vittoria definitiva del “lupo dorato”, ovvero re Harald, è tempo che nuovi eroi si facciano strada per onorare la sua leggenda. Una nuova generazione unita da una rete tanto complicata quanto avvincente di amori, amicizie e invidie si avvia a realizzare il proprio glorioso destino.

Stephen King – L’uomo vestito di nero
Sperling & Kupfer. Horror LINK

Gary è un uomo molto anziano. Sente il suo corpo sgretolarsi come un castello di sabbia lambito dalle onde; sente una fitta nebbia avvolgere i ricordi di oggi e di ieri. Eppure, un episodio del passato più lontano brilla nitido nella sua memoria, come una stella oscura nelle costellazioni dell’infanzia: il pomeriggio di mezza estate in cui, quando aveva nove anni, si addentrò nel bosco per andare a pescare al torrente e incontrò un uomo tutto vestito di nero. Uno sconosciuto dagli occhi di fuoco. I tratti di quel volto spaventoso e le parole terribili che uscirono da quella bocca, terrorizzandolo da bambino, hanno tormentato Gary per tutta la vita, come un lungo incubo. E proprio adesso sente l’urgenza di mettere nero su bianco ogni dettaglio. Nella speranza che la scrittura lo liberi da quell’ossessione. E per esorcizzare la paura di incontrarlo di nuovo, ora che si sente prossimo alla fine.

Serena Dandini – La vasca di Führer
Einaudi. Narrativa cont. LINK

Un’istantanea in bianco e nero coglie una donna dalla bellezza struggente immersa in una vasca da bagno del tutto ordinaria. Guardando bene, però, in basso ci sono degli anfibi sporchi di fango, e in un angolo, sulla sinistra, un piccolo quadro. Il viso nella cornice è quello di Adolf Hitler, il fango è quello di Dachau; lei, la donna, è Lee Miller: ha da poco scattato le prime immagini del campo di concentramento liberato, e ora si sta lavando nella vasca del Führer. Prendendo spunto da una fotografia che ha scoperto per caso, Serena Dandini si mette sulle tracce di Lee Miller Penrose, una delle personalità più straordinarie del Novecento. La cerca nei suoi luoghi, «dialoga» con lei, ripercorre la sua esistenza formidabile – che ha anticipato ogni conquista femminile – in un avvincente romanzo, una storia vera, tra i fasti e le tragedie del secolo scorso. Modella, fotografa, reporter di guerra, viaggiatrice appassionata, Lee Miller è stata una donna libera ed emancipata in un tempo in cui esserlo era pressoché impossibile. Nel giro di pochi anni, dall’essere un’icona della moda, la più bella ragazza d’America, è passata a ispirare grandi artisti e a produrre arte lei stessa. Di lei, e delle sue labbra, si è innamorato follemente Man Ray; i suoi più cari amici erano Max Ernst, Jean Cocteau e Pablo Picasso, che l’ha dipinta. Ha seguito la guerra in Europa avanzando insieme all’esercito statunitense, ed è stata tra le prime reporter a entrare nei campi di concentramento. Con le sue parole, e attraverso l’obiettivo dell’inseparabile Rolleiflex, ha documentato sulle pagine di «Vogue» l’orrore del conflitto. Una vita, quella di Lee, sempre al centro della Storia, un’avventura umana che Serena Dandini riporta alla luce un pezzo alla volta, mettendosi in gioco di persona: con rispetto, con ammirazione, con amore.

11 NOVEMBRE

T.M Frazier – Hai rubato il mio cuore. Serie: King #3
Newton Compton Editori. Dark romance LINK

Rovinata. Spezzata. Perduta. Thia ha perso tutto. Non le resta che rivolgersi al biker che ha incontrato tanti anni prima per riscuotere il favore che lui le deve. Il migliore amico di Bear è morto. Suo padre vuole distruggerlo. Ha cose più importanti a cui badare, e non pensava avrebbe mai rivisto la ragazzina dai capelli rosa di quella volta alla stazione di servizio. Finché il suo corpo malmenato non si accascia alla sua porta. Mantenere la promessa fatta a Thia significa rischiare tutto, compresa la sua vita… e quel che resta del suo cuore. Thia è tutta lividi e dolore. Bear è un duro senza legge. Tra di loro non può funzionare. È una bugia a cui stanno per fare l’errore di credere.

Roberta Longo – Cara Cass, buon Natale. Novella di: La vita che mi hai lasciato
Self publishing. Kindle Unlimited. Narrativa romantica LINK

C’è una famiglia che non ha mai smesso di scrivere lettere. C’è una madre, da qualche parte nel cielo invernale, che ha ancora desideri da esprimere. E c’è un albero di Natale a vegliare su tutti loro. La novella natalizia, seguito de La vita che mi hai lasciato.

Laura Vegliamore – Novembre
Words Edizioni. Kindle Unlimited. Narrativa cont. LINK

Un venerdì come tanti a Parigi, una stazione della metro, un treno soppresso, un incontro deciso dal destino. Adriano, ventiseienne romano, si è trasferito in Francia fuggendo da un senso di colpa divenuto insostenibile, lontano dalla ragazza con cui è cresciuto, dal padre e dal fratello gemello, riflesso distorto di se stesso che non riesce più a guardare negli occhi. E in quella stazione incontra Mathilde, bella e piena di vita, che gli propone un gioco: farsi trascinare dal caso, per vedere dove il destino li condurrà. In quel pomeriggio freddo di novembre, Adriano accetta di prendere per mano quella sconosciuta, per cambiare vita, lasciarsi tutto alle spalle, respirare di nuovo. Il viaggio di Mathilde e Adriano è un turbine di mistero, strade e canzoni, nel caos magico di una città meravigliosa, testimone di un sentimento che sembra nascere all’improvviso e travolgere ogni cosa. Solo che quello non è un venerdì come tanti a Parigi. È il 13 novembre 2015, e il destino sta per mostrare il suo volto più crudele.

Carmen Margherita Di Giglio – Oblivium. Serie: Lo scrigno di Ossian #2
Nemo Editrice. Paranormal romance LINK

Firenze 1943. Il giovane capitano delle SS Hans von Rosenberg riceve via Reichspost un piccolo scrigno inviatogli da un mittente sconosciuto. Che cosa rappresenta per lui quell’oggetto? Si tratta forse del dono di un antico amore, oppure di una larvata forma di minaccia? Ma un altro interrogativo lo tormenta: chi si nasconde dietro la presenza misteriosa e inafferrabile che si aggira nei vicoli di Ponte Vecchio e che sta mettendo in allarme i suoi uomini, impegnati nella lotta antipartigiana in Italia? Seguito de “Lo Scrigno di Ossian 1” e secondo romanzo della saga dello Scrigno di Ossian, “Oblivium – Lo scrigno di Ossian 2″ prende le mosse dal punto in cui si era chiuso il primo libro. Ritornano i personaggi dello “Scrigno di Ossian 1”, le loro strade si intersecano, lungo un itinerario in cui si mescolano storia e occultismo, amore e morte, manovre spionistiche internazionali e antiche vendette familiari. Dalla Firenze dei vicoli di Ponte Vecchio, con i suoi fantasmi ancestrali, alla Torino sotterranea; dai calanchi della Basilicata, alle cupe foreste delle Alpi Apuane; dalle porte di Auschwitz, fino e oltre le frontiere dell’aldilà: un percorso senza precedenti: un viaggio indimenticabile nei più misteriosi recessi dell’animo umano.

Daphne Lorbeeren – La danza degli Eroi. Serie: Angeli Paolini #6
Self publishing. Kindle Unlimited. Fantasy LINK

Tre uomini con lo stesso destino: un cherubino, un vichingo e un tritone; un giovannita, un teutonico e un templare: un unico nemico, che non è più detto sia Agas. Nella cornice di una scuola di danza, si costruisce la storia di tre amici che condividono la stessa passione e di tre uomini che impersonano la stessa virtù paolina. La danza comanda e guida ogni passo della storia rigorosamente a tempo. Ci sono tre amori, tre storie, tre uomini con un destino incrociato tra passato, presente e futuro, tra amore, famiglia e dovere. Relazioni che si consolidano con la consapevolezza che non si può essere più gli stessi di prima. Un’altra corsa contro il tempo per un’anteprima di un finale pieno di rivelazioni e colpi di scena.

Jay Northcote – Bloccato con te
Quixote Edizioni. Kindle Unlimited. Cont. romance MM LINK NON DISP.

Patrick è single da quando ha rotto con il suo ex traditore quasi un anno prima. Il Natale è alle porte, e lui si è rassegnato a trascorrerlo da solo con i ricordi di tempi più felici come unica compagnia. Quando un viaggio d’affari con un collega finisce con loro due bloccati nel Lake District, a causa di una forte nevicata, sembra che avrà compagnia per Natale, dopotutto. Peccato che il suo compagno di viaggio sia Kyle, che è innegabilmente attraente, ma irritante da morire. Consapevole della riluttante ammirazione di Patrick, Kyle si crogiola in quell’attenzione, anche se Patrick non è il tipo di uomo che di norma gli interesserebbe. Avverso alle relazioni dopo essere stato ferito in passato, si gode il sesso occasionale, ma ha rinunciato a cercare qualcosa di più significativo. Quando si ritrovano bloccati insieme, il loro antagonismo non fa che aumentare, assieme alla dose di tensione sessuale, fino a che il tutto non si incendia. Quella che inizia come un’avventura natalizia presto sembra qualcosa di speciale; ma quel loro esitante legame si scioglierà assieme alla neve? Se vogliono una possibilità di trovare la felicità insieme, dovranno mettere da parte le loro divergenze e imparare a fidarsi l’uno dell’altro.

Alex McAnders – L’Uragano Laine. Serie: Domando la Bestia #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

JULES. Jules ha appena ricevuto un’offerta di lavoro che non sarebbe potuta arrivare in un momento migliore. Pochi giorni prima di finire per strada, incontra per caso Laine, un vecchio compagno di college, che le fa una proposta abbastanza inusuale: se finge di essere la sua ragazza per qualche settimana, lei e sua madre potranno tenersi la loro casa. Si scopre, così, che Laine è diventato schifosamente ricco dall’ultima volta che l’ha visto? Ma allora perché avrebbe bisogno di qualcuno che si finga la sua ragazza? E perché cercare nel passato e chiederlo proprio a lei? LAINE. Laine distrugge le cose. Aziende, mercati, cuori: nulla è salvo una volta che lui gli posa gli occhi addosso. Ecco cosa lo ha reso un miliardario e perché tutti venerano il terreno sul quale cammina il suo presuntuoso culo…. Tutti, tranne un uomo. E, per Laine, quell’uomo è l’unica persona che conta. REED. Al contrario del suo migliore amico di lunga data Laine, Reed non potrebbe fregarsene di meno dei soldi. Infatti, dopo il college, mentre Laine era impegnato a diventare un imprenditore, Reed si stava trasferendo in una piccola isola delle Bahamas per condurre un programma di doposcuola per i bambini meno fortunati. La sua è una vita tranquilla… finché Laine non va a trovarlo. Così, quando Laine invita Reed a soggiornare insieme a lui sulla sua isola privata, dicendogli che porterà con sé un’ospite, Reed si prepara a ciò che potrebbe accadere. Ma, per quanto possa sforzarsi, non potrà mai immaginare cosa farà Laine, e quanto ciò potrà cambiare i sentimenti che provano l’uno per l’altro.

12 NOVEMBRE

Abbi Glines – Imprevedibile e perfetto. Serie: Perfection #1
Always Publishing. Cont. romance LINK

Dopo aver trascorso l’adolescenza reclusa in casa, a prendersi cura di sua madre, Della Sloane è determinata a riprendersi la libertà e così intraprende un lungo viaggio per poter finalmente esplorare il mondo. Il suo piano, però, incontra presto un ostacolo: la sua macchina esaurisce il carburante proprio nella soleggiata Rosemary Beach, in Florida. È qui che arriva in suo soccorso l’affascinante Woods, più che disponibile ad aiutare le belle fanciulle in difficoltà. Tra i due scatta subito la scintilla, e alla ricerca di divertimento e nuove esperienze, passano insieme un’unica notte d’amore. Il mattino dopo Della torna al suo viaggio, certa che non incontrerà mai più il ragazzo con cui ha condiviso quella notte indimenticabile. Invece il destino ha altri piani… e decide di riportarla a Rosemary Beach. Della trova un lavoro nel golf club dei Kerrington, e ben presto scopre che il facoltoso club appartiene alla famiglia di Woods e che è proprio lui a gestirlo. Ciò che Della non immagina è che Woods non solo è destinato ad ereditare l’illustre attività, ma gli obblighi di famiglia lo costringono senza via di scampo a un matrimonio d’affari, se non vuole essere escluso dal patrimonio. Così, anche se è chiaro sin da subito che tra loro brucia ancora la stessa scintilla del primo incontro, e che la notte trascorsa insieme abbia significato molto più di quanto entrambi vogliano ammettere, Della e Woods devono tenersi lontani l’uno dall’altra per non rovinare il loro fragile equilibrio. Della è consapevole che l’unica cosa giusta da fare sarebbe fuggire via, prima che la scintilla si trasformi in un incendio capace di sconvolgere le loro vite, ma Woods non sembra proprio intenzionato a lasciarla andare…Due ragazzi di classi sociali diverse, dal passato travagliato, dovranno superare i pregiudizi e gli ostacoli del destino per inseguire i loro sogni e il loro amore. Una lettura carica di momenti che fanno sussultare il cuore.

Eleonora Musella – When september ends
Cignonero. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

A ventisette anni, Grace conosce poco del mondo e persino di New York, la città in cui si è trasferita dalla California. Timida e abitudinaria, gestisce una libreria a Manhattan, sogna di diventare una scrittrice e di incontrare un uomo che sia come Mr. Darcy. Ogni piano romantico viene infranto da Logan: occhiali scuri, giubbotto di pelle, sigaretta sempre accesa e linguaggio piuttosto disinvolto. Grace è a dir poco seccata. Come si permette quel tipo di invadere la sua privacy e di disturbarla mentre scrive di Jane Austen su una panchina di Central Park? E chi gli ha dato l’autorità per leggere il suo saggio e fare commenti sulla sua scrittura? Ma soprattutto: perché un tipo del genere sembra conoscere la letteratura inglese persino meglio di lei, che ne è una vera appassionata? Grace vorrebbe lasciar stare ma, come tutti quelli che vivono per i libri, non può fare a meno di sentirsi incuriosita da quell’uomo enigmatico e pieno di contrasti, non può fare a meno di immaginare di vivere una storia da romanzo. E Logan ha intenzione di darle proprio questo: una storia da romanzo. Ma non proprio quella che Grace si aspetta.

Maia – Unfaithful. Serie: Unfaithful #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Forbidden romance LINK

Ad appena ventotto anni, Layla Martinez ha già ottenuto tutto quello che una donna potrebbe desiderare dalla vita: un marito affascinante, un lavoro di tutto rispetto nella Morgan Hotels International, una bellezza fuori dall’ordinario… e soldi. Molti soldi. Ora è in procinto di vivere il suo “Per sempre felici e contenti” ma… Se l’arrivo di Andrew Stevens, un uomo dalle origini misteriose, arrogante e fin troppo sicuro di sé, finisse per rivoltare tutte le sue convinzioni a proposito dell’amore, cosa potrebbe succedere alla sua vita all’apparenza perfetta?

Valentina Mears – End of me
Self publishing. Kindle Unlimited. Mafia romance LINK NON DISP.

Essere la figlia di Tony Rinaldi significa dover sottostare alle leggi create per salvaguardare unicamente l’onore della Famiglia. Un onore che tuttavia manca nelle parole e nelle azioni di quegli uomini che la guidano usando violenza e paura per portare avanti i propri interessi. Teresa è riuscita a fuggire per dieci anni ricreandosi una vita vera lontana dalla malavita di New York, ma non si può fuggire per sempre e ben presto si ritroverà a dover fare i conti con il suo passato impersonificato da Leonardo Castellano, ex soldato della Famiglia, diventato in sua assenza l’erede designato di suo padre. L’attrazione tra i due è distruttiva e dolorosa, perché cedere, per Teresa, significa voltare le spalle ai suoi valori. Quanto si può sacrificare di se stessi per un principio? Ma, soprattutto, chi è la vera Teresa Rinaldi?

Julia Sykes – Bellissimo ostaggio. Serie: Captive #3
Grey Eagle Publications. Dark romance LINK

Fin da quando eravamo ragazzi, ho represso il mio desiderio per Sofia. Nonostante il coinvolgimento di suo padre nella gestione del nostro impero della cocaina, Caesar Hernández l’ha accuratamente protetta dalle realtà brutali del nostro mondo. Lei è sempre stata troppo innocente e pura, perché io la trascinassi fuori dalla sua vita incantata, e dentro le mie depravazioni. Ma Caesar ha deciso di tradire il mio spietato capo, Adrián Rodríguez. Dovrà dimostrare la sua lealtà ancora una volta, se non vuole che venga fatto alcun male alla sua adorata figlia. Lei è in mano mia adesso, e suo padre è ben consapevole delle mie tendenze sadiche. Ho cercato di salvarla da tutto questo, ma non posso combattere la mia natura selvaggia, quando Sofia è in casa mia e sotto il mio comando. Imparerà ad obbedirmi incondizionatamente, se vuole riacquistare un po’ della sua libertà. Sofia diventerà la mia brava ragazza, realizzando tutte le fantasie oscure che ho represso per anni. Farò qualunque cosa per tenermi il mio bellissimo ostaggio. Se qualcuno cercherà di portarmela via, scatenerò una guerra pur di proteggere il mio possesso più prezioso. Sofia è mia, e non la lascerò mai andare.

Cinzia La Commare – Un amore intero. Novella spin-off de: La metà imperfetta
Self publishing. Kindle Unlimited. Chick-lit LINK NON DISP.

Cos’avranno fatto Birkir e Sunday dopo il capitolo finale del romanzo? Avranno vissuto il loro amore davvero a metà tra l’Inghilterra e l’Islanda? Ma soprattutto, tra di loro ha funzionato o Birkir ne ha combinata un’altra delle sue? O molte altre delle sue! E Sunday? Sarà stata capace di raggiungere quella svolta nella sua carriera? A darci tutte le risposte a queste e molte altre domande sono direttamente loro: Sunday e Birkir – o Birkir e Sunday (qualcuno è molto permaloso!) – nella novella che hanno pensato di scrivere alternandosi un capitolo ciascuno. Allacciate le cinture, sarà un viaggio turbolento! È annunciata una tormenta di risate, il vento degli imprevisti soffia già forte ma ci attendono schiarite ampie ed esilaranti.

RJ Scott – Il dono del Texas. Serie: Texas #8
Love Lane Books. Cont. romance LINK

Con l’arrivo di Hayley al Double D, Riley e Jack avevano capito che la vita non sarebbe stata più la stessa. Da allora sono trascorsi dieci anni durante i quali Hayley è cresciuta, si è innamorata e si è avviata verso un futuro radioso. Riley e Jack hanno superato insieme momenti bui e difficili, lottando con impegno, passione e una dose infinita di amore per i propri sogni. Il dono del Texas è un regalo a tutti i lettori che desiderano sapere come prosegue la storia di Jack e Riley…

Michela Monti – OttO. Serie: 83500 #3
Triskell Edizioni. Thriller LINK

Melice Redding è convinta di aver già toccato ogni limite tollerabile con le proprie mani. Conosce il dolore della perdita, la paura della morte, la sofferenza del sangue versato. È capace di sopravvivere. Eppure, dal momento in cui riapre gli occhi in quel letto di ospedale, si ritrova ferma in un tempo che non riconosce come suo, e ogni passo diventa una sfida. La risalita è troppo lunga per riuscire ad affrontarla da sola. Le servono i suoi amici, sua figlia. Le serve Gabriel. Ma chi sono le persone che ha davanti? Cosa nascondono? Quanto può essere pesante la verità che sta inseguendo?

Amalia Wolf – Crudo
Self publishing. Suspense LINK

Lazzaro è un bambino bullizzato che cresce privo di amore, nel suo animo il deserto dei sentimenti lo condurrà per mano. Anni di solitudine, momenti di sconforto e una profonda analisi di sé segneranno il cambiamento del percorso che Lazzaro dovrà compiere prima di essere ciò che realmente vuole. Sta lontano da Samarcanda fuggi il più lontano possibile, grida la voce della coscienza. Lazzaro non riuscirà a sfuggire al suo destino come se questo fosse predeterminato. Nessuno di noi può evitare l’inevitabile, anche Lazzaro che proprio come nella parabola biblica verrà graziato e resusciterà a nuova vita avrà la possibilità di scegliere chi essere e come esserlo. Un finale sconvolgente, imprevisti e vendette, prede che diventano predatori. Tutto si muoverà sulla scacchiera di questa storia, fra le maglie della vita che agganciano e trattengono tutti, ognuno annegherà nel lago del suo destino, mentre tutti dovranno stare lontano da Samarcanda.

Lars Kepler – L’uomo dello specchio
Longanesi. Thriller LINK

Una ragazza è stata uccisa nel parco giochi di un quartiere residenziale di Stoccolma, in piena notte. Sulla scena del crimine restano i chiari segni di un’esecuzione in piena regola. Ma chi può aver voluto infliggerle una morte così spettacolare e crudele? Se lo chiede il commissario Joona Linna mentre scopre che la vittima era sparita nel nulla un pomeriggio di cinque anni prima, e da allora non si era più saputo nulla di lei. Joona deve ricucire i pezzi di questa storia dai contorni sempre più inquietanti, trovare il colpevole e consegnarlo alla giustizia il prima possibile. Ma come fare? Da dove partire se nessuno sa, nessuno ha visto? Eppure qualcuno deve avere visto, qualcuno che forse non vuole parlare o non riesce a parlare. Qualcuno che per qualche oscuro motivo dev’essere aiutato a ricordare, perché il segreto è imprigionato nel buio della sua mente. Ed è per questo che Joona, bloccato in un labirinto di specchi, decide di infrangere ancora una volta le regole della polizia. Perché sa di non avere altra scelta, deve ricorrere all’aiuto di un professionista che in passato gli ha fornito la chiave per arrivare alla verità: il dottor Erik Maria Bark, meglio conosciuto come l’Ipnotista…

Lee Child – Sempre io, Jack Reacher
Longanesi. Thriller LINK

Non ha bisogno di presentazioni, Jack Reacher. Il cavaliere errante amatissimo dai lettori di tutto il mondo si aggira per gli sterminati Stati Uniti senza un posto preciso in cui andare, accettando passaggi da camionisti di legname, sedendosi su autobus sgangherati, raggiungendo diner nel mezzo del nulla e cittadine desolate fuori dai radar. Fermandosi più a lungo in un posto solo per accettare un nuovo lavoro: trovare un uomo, risolvere un mistero, farla pagare a qualcuno che se lo merita. Perché Reacher sa che dove ci sono persone, ci sono crimini. E dove ci sono crimini, qualcuno verrà punito.

Stuart Turton – Il diavolo e l’acqua scura
Neri Pozza. Thriller soprannaturale LINK

Batavia, Indie orientali olandesi, 1634. La Saardam, col suo carico di pepe, spezie, sete e trecento anime tra passeggeri e membri dell’equipaggio, è pronta a salpare alla volta di Amsterdam. Una traversata non priva di insidie, tra malattie, tempeste e pirati in agguato in oceani ancora largamente inesplorati. Le vele ripiegate, il galeone accoglie nel suo ventre il corteo dei passeggeri aperto da Jan Haan, il governatore generale di Batavia. In sella a uno stallone bianco, seguito da un’accozzaglia di cortigiani e adulatori e da quattro moschettieri che reggono una pesante cassa dal contenuto misterioso, Haan procede impettito. Ad Amsterdam riceverà l’ambito premio per i suoi servigi: sarà uno degli enigmatici Diciassette del consiglio direttivo della Compagnia. Poco dietro avanza il palanchino che ospita Sara Wessel, sua moglie, una nobildonna dai capelli rossi decorati di gemme preziose e un segreto ben custodito nel cuore, e Lia, sua figlia, una ragazzina insolitamente pallida. Seguono dignitari e passeggeri di riguardo, ciambellani, capitani della guardia e viscontesse e, alla fine, a chiudere il corteo, un uomo coi ricci scuri appiccicati alla fronte e un altro con la testa rasata e il naso schiacciato. Sono Samuel Pipps, celebre detective appena trasferito al porto dalle segrete del forte, dov’era recluso con l’accusa di aver commesso un crimine meritevole di processo in patria, e il tenente Arent Hayes, sua fedele guardia del corpo. Le operazioni di imbarco proseguirebbero secondo un consolidato copione se un oscuro evento non funestasse la partenza. In piedi su una pila di casse, un lebbroso vestito di stracci grigi, prima di prendere stranamente fuoco, annuncia che «il signore dell’oscurità» ha decretato che ogni essere vivente a bordo della Saardam sarà colpito da inesorabile rovina e che la nave non arriverà mai alla sua meta. Non è il solo segno funesto. Non appena il galeone prende il largo, sulle vele compare uno strano simbolo: un occhio con una coda.

Chiara Cavini Benedetti – Brucia. Serie: Come una fenice #1
Queen Edizioni. Distopico LINK

Un mondo distrutto dalla guerra. Due città fondate sulla paura. Un segreto oscuro, finalmente ricordato. Un’unica via di salvezza, che ha richiesto un prezzo troppo alto da pagare. Alex ha fatto la sua scelta: ha affrontato i suoi demoni e ha dato la vita per liberare un mondo che l’ha sempre tenuta prigioniera. Ma Nicholas non può accettare che la sola ragazza che abbia mai amato vada incontro a questo destino. Anche se ormai potrebbe essere troppo tardi. Dicono che le anime innamorate vivano per sempre. Il loro amore sarà abbastanza forte?

Jason F. Wright – La felicità sulla porta di casa
Garzanti. Narrativa cont. LINK

È il 25 dicembre quando Hope Jensen riceve un dono inaspettato: sulla porta di casa trova un barattolo di vetro pieno di monete, avvolto in un grande fiocco rosso. Nessuna traccia del mittente, nessun biglietto. Il regalo, però, riesce a strapparle un sorriso, dopo tanto tempo. Questo, per lei, è un Natale particolarmente difficile, perché ha appena perso la donna che l’ha cresciuta come una figlia. Quando, grazie al suo talento di giornalista, Hope scopre di non essere l’unica persona ad aver ricevuto un «barattolo di Natale» da parte di un benefattore anonimo, non riesce a crederci. Si trova di fronte a una vera e propria gara di solidarietà, un’iniziativa ispirata da sentimenti di amore e gentilezza. Un piccolo gesto, capace di cambiare la vita di persone che attraversano un momento di sofferenza. Per questo, ognuno di loro decide di farlo proprio e di ricambiarlo. Hope deve scoprire dove tutto ha avuto inizio, perché trovare quel barattolo le ha aperto gli occhi sulla magia delle luci che addobbano la città. Ha fatto crescere dentro di lei un senso di speranza che credeva perduto. Ancora non riesce a immaginare dove la porterà quella ricerca, ma in fondo il desiderio più bello è quello che non abbiamo mai espresso.

Trisha Ashley – Un invito inaspettato
Newton Compton Editori. Narrativa romantica LINK

Quest’anno Meg non è proprio in vena di festeggiare il Natale. Non è mai stata il tipo da decorazioni e regali e come se non bastasse sta cercando di rimettersi in sesto dopo una brutta rottura sentimentale. E così, quando riceve un inaspettato invito per un lavoro da portare a termine durante il periodo natalizio, accetta senza esitazione. Trascorrere le festività in campagna, lontana da Londra e dai suoi dolorosi ricordi, potrebbe essere l’occasione giusta per rilassarsi e ritrovare un po’ di pace. Al suo arrivo, la casa che la aspetta è deliziosa e accogliente: proprio quello che ci voleva! Lasciandosi coccolare dall’atmosfera festosa, Meg comincia persino a sentirsi pervasa dallo spirito natalizio… Finché non nota un volto familiare: Lex. Il suo primo amore, nonché il nipote della coppia che le ha commissionato il lavoro. Meg ormai è sicura che il destino stia facendo di tutto per complicarle la vita, ma non ha fatto i conti con la magia del Natale…

William Andrews – Le figlie del dragone
Beat. Narrativa storica LINK

Nata in Corea e adottata da una coppia di americani quando aveva solo cinque mesi, la ventenne Anna Carlson non ha mai avvertito il desiderio di cercare la donna che la ha messa al mondo. Ma dopo la morte di Susan, la sua madre adottiva, Anna sente la necessità di raggiungere la Corea per conoscere le sue origini. Nell’orfanotrofio di Seoul in cui la giovane si reca per avere notizie del suo passato, tuttavia, la attende un’amara verità: sua madre è deceduta vent’anni prima, nel darla alla luce. Pronta a ripartire senza le risposte che cercava, Anna viene avvicinata da un’anziana con i capelli grigi legati in una treccia, che le mette in mano un pacchettino. All’interno c’è un foglio con un indirizzo di Seoul, scritto in un corsivo elegante, e un pettine in cui è intagliato un drago con il dorso d’oro massiccio. Qual è il significato di un dono tanto prezioso? Recandosi all’indirizzo scritto sul foglio, Anna non solo scoprirà che la donna, Hong Jae-hee, è la sua nonna materna, ma verrà a conoscenza della sua drammatica storia. Una storia che ha inizio nel 1943, quando Hong Jae-hee e la sorella maggiore, Soo-hee, vengono reclutate dall’esercito giapponese per lavorare in una «casa di conforto», dove diventano ianfu, «donne di conforto», ovvero prostitute, schiave sessuali dei soldati giapponesi. Resistere all’orrore diventerà, per le due sorelle, l’unico modo per sopravvivere…

Madeleine H. – Il metodo 2.0: I 10 errori da non fare mai in amore
C.M Edizioni. Kindle Unlimited. Manuale romantico LINK

Vi è mai capitato di incontrare solo Mr. Sbagliati? Vi è mai capitato di cadere sempre nelle stesse situazioni? Vi siete rese conto che forse il problema siete voi? Se la risposta è si, allora questo è il libro giusto per voi! Il Metodo 2.0 vi offre un inedito punto di vista su tutti gli errori fatali che vi hanno sempre fatto fallire in amore e che vi tengono lontane dal vostro lieto fine al fianco di Mr. Giusto! 10 errori imperdonabili che vi allontanano dal vostro obiettivo e 10 esercizi che vi permetteranno di capire cos’è che ha impedito fino ad ora a Cupido di scoccare la sua freccia!

Samantha Harvey – Vento dell’ovest
Neri Pozza. Thriller LINK

Somerset, xv secolo. Oakham è un piccolo Villaggio diviso a metà da un fiume senza ponti. Una mattina, alle prime luci dell’alba, John Reve, il parroco, viene svegliato da Herry Carter, un giovane noto a tutti in paese. Con voce concitata Carter gli dice che c’è un annegato nel fiume, giù a West Fields. Il corpo si è impigliato in un tronco e ci sbatte contro come uno straccio. Reve afferra l’ampolla del vino consacrato e quella dell’olio santo, e si precipita al fiume per impartire l’estrema unzione all’annegato. Una corsa a perdifiato alle calcagna di un giovanotto basso di statura ma di buone gambe, e il parroco è a West Fields. Del corpo, però, non c’è più alcuna traccia, tutto ciò che rimane è un pezzo di stoffa, una bella camicia olandese di buon lino, verde come i campi in primavera. Un indumento prezioso che può appartenere soltanto a una persona a Oakham, al benestante del paese che risponde al nome di Thomas Newman. Newman, del resto, è scomparso da due giorni, dalla mattina in cui il corpulento Robert Tunley, di ritorno forse da una delle sue numerose conquiste femminili, ha visto qualcuno rotolare nel fiume e svanire tra i flutti. É chiaro che l’uomo, che ha appena donato una cospicua somma per la costruzione di un ponte, non può essere annegato, né per accidente né per mano di qualcuno, senza che si indaghi attentamente sulla sua sorte. Il solo sospetto che possa essere stato ucciso spinge il vicario episcopale a recarsi a Oakham e dα inizio a una convulsa serie di false ammissioni, intrighi e sospetti che John Reve ha l’ingrato compito di raccogliere nel segreto della confessione. Thomas Newman è stato ucciso davvero? E chi può essere l’assassino? Il violento Oliver Townshend, signore del villaggio? O l’esangue Sarah Spenser che va dicendo di essere lei la colpevole? Oppure ancora Tunley, il seduttore abile nell’uso del veleno? Del resto, a Oakham, tutti hanno i loro segreti…

13 NOVEMBRE

Malia Delrai – Voglio soltanto te
Self publishing. Kindle Unlimited. Forbidden romance LINK

Giacomo è suo fratello, almeno sulla carta, e Giada ne è consapevole ogni giorno, dalla mattina quando si sveglia, alla sera, quando va a dormire, il pensiero fisso su di lui. Già, perché non si può amare un fratello, non si può desiderare il proprio fratello. Il fatto che non abbiano lo stesso sangue conta poco se i genitori li considerano entrambi come loro veri figli. Ci sono cose che è difficile rivelare, perché sconvolgerebbero la vita di troppe persone e renderebbero le relazioni importanti un vero inferno. La scelta è tra nascondersi oppure dire la verità, ma non è soltanto questo: come si fa a stabilire se lui prova le stesse cose? Come si può continuare a sopravvivere se l’attrazione è così forte da lasciare senza fiato? Giada è in difficoltà, e non sa più come comportarsi, perché qualsiasi decisione prenderà, la possibilità di perdere la persona che ama è sempre dietro l’angolo, pronta a farla soffrire.

Dani René – Rapita. Serie: The Taken #1
Quixote Edizioni. Dark romance LINK

Non c’è via di fuga. Rapita da una vita che amavo e gettata all’inferno. Qui, è dove ho trovato il diavolo in persona. Il sangue che scorre nelle mie vene è malvagio. Mio padre è l’incarnazione di Satana. Ed è quello che anche io diventerò. Lui non è come loro. Ha la luce negli occhi. Ma nella mia storia, i cattivi vinceranno. Lei non dovrebbe essere qui. Non dovrei volerla salvare. Il mio cuore è in guerra con la mia mente, ma presto verrà versato del sangue.

Dani René – Vendetta. Serie The Taken #2
Quixote Edizioni. Dark romance LINK

Il mio mondo era l’inferno sulla Terra, ero il figlio di un uomo che era l’incarnazione del male. L’odio era tutto ciò che conoscevo. Quando è stata venduta, ho giurato che l’avrei ritrovata. E nel momento in cui incontro di nuovo i suoi occhi, ricordo per cosa sto combattendo. Quella ragazza sarà mia. *** Mentre ero prigioniera del diavolo in persona, ho visto il male nella sua forma più pura. E ora la vendetta è tutto quello che voglio. Mi è stato rubato tutto. Tranne lui. Quando i miei occhi incontrano di nuovo i suoi, vengo catturata nella sua rete. Ogni momento che passa, non fa che confermare ciò che già so: sono sua.

Nina Levine – Letale. Serie: Storm MC #4
Hope Edizioni. Cont. romance LINK NON DISP.

Donovan “Blade” Brookes sta per essere accerchiato dai fantasmi del suo passato. Indurito da un’infanzia di abusi e tormentato dall’omicidio della sua fidanzata, Blade combatte contro le forze oscure che minacciano di consumarlo. Quando aiuta Layla Reed, nel momento del bisogno, non immagina che lei sarà la luce in grado di guidarlo fuori dall’oscurità che lo circonda. Più tempo trascorrono insieme, meno Blade riesce a resistere al desiderio che prova per lei. Tuttavia, nonostante i suoi sentimenti si facciano sempre più profondi, Blade respinge Layla perché non vuole trascinarla nel suo mondo. Con dei nemici che lo attaccano da tutte le parti, lo Storm MC che ha bisogno del suo aiuto per combattere un rivale e suo padre che lo fa ancora soffrire, tutto quello di cui avrebbe bisogno è proprio l’amore di una donna per bene. Riuscirà Layla a spingerlo al limite e a costringerlo ad ammettere ciò che vuole? Oppure l’oscurità lo trascinerà in fondo per sempre?

Anna Esse – Complicated Love
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance MM LINK

Nato in una famiglia troppo impegnata a gestire il lutto che li ha colpiti, Edward è costretto a crescere da solo nell’indifferenza più totale. Questo fa scattare in lui un forte desiderio di lasciare quanto prima il tetto famigliare per trasferirsi a New York, dove vive il suo migliore amico Mark, per cui prova da sempre una grande attrazione. Lui è l’unico in grado di domarlo. Sa come prenderlo e, soprattutto, riesce a soddisfare la sua sete di affetto e attenzioni. La sera del suo diciannovesimo compleanno, sotto insistenza di Mark, Edward entra per la prima volta in un locale gay dove s’innamorerà a prima vista di Adam, un giovane barman che lavora lì. Ma l’amore è complicato, si sa, e quello tra due uomini, può esserlo ancora di più quando il destino, i rimorsi e i drammi legati a un lontano passato, ci mettono lo zampino. Edward dovrà fare i conti con la sua curiosità, che pagherà a caro prezzo. Il suo immenso desiderio di rendersi utile, gli si ritorcerà contro ritrovandosi, suo malgrado, coinvolto in avvenimenti di un passato lontano ma che condizioneranno il suo presente, sconvolgendolo.

Tiziana Lia – Pericolosamente tu
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK NON DISP.

Una famiglia unita. Un segreto taciuto per quarant’anni. Una sottile vendetta. In passato un uomo l’ha sedotta, per causa sua adesso Joanna rischia la vita. L’FBI non ha dubbi: un pericoloso criminale è sulle sue tracce e non si fermerà. Solo un uomo può proteggerla: Alejandro Cortez, un ex ranger addestrato alle azioni più pericolose. Un uomo che l’ha avvicinata sotto false spoglie. Un uomo che nasconde una scomoda verità. Inganni, veleni, false identità, e il pericolo sempre a un soffio. Come le loro labbra, le loro anime, i loro cuori in un imprevisto chiamato passione. “Un regalo inatteso entrare nel mondo dei Ford: avvicinarli e conoscerli non era stato complicato. Aveva tante cose da scoprire sul loro conto ancora. Jo sarebbe stata soltanto il suo cavallo di Troia.

14 NOVEMBRE

Paola Camberti – Sfida d’amore
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Fingere di avere un fidanzato non è mai stato così reale… Nicole Stewart ha un segreto che pensava di essersi lasciata alle spalle fuggendo da New York. Ma quando il suo passato si ripresenta nella sua nuova vita, dice una piccola bugia. E ora il più grande playboy della città, Edward Davis, è diventato il suo finto fidanzato. O almeno, finché non deciderà di tornare a New York. Ma con un uomo così affascinante, anche se per finta, è difficile determinare dove inizia e finisce il loro patto. Edward non ha intenzione di sposarsi e nulla è più importante del suo lavoro. Tuttavia, non può fare a meno di accettare il piano di Nicole, se non altro per scoprire come mai è così misteriosa. Ma ogni suo tocco lo colpisce dritto al cuore, e si rende conto che interpretare il suo finto fidanzato non è così semplice come credeva.

Lady D. – Racing Hearts. Serie: Volume unico (Iceman e You are unforgettable)
Self publishing. Sport romance LINK

ICEMAN. Freddo, sfrontato e pieno di sé. Il suo vero nome è Matias Quinn, ma tutti lo chiamano Iceman: un ex pilota di rally, con gli occhi di ghiaccio e il cuore spezzato, che lo ha portato a chiudere definitivamente con le relazioni. Ma non ha fatto i conti con Nina Williams, una miscela esplosiva di pericolo e adrenalina. Una donna forte, diversa da tutte quelle che frequenta abitualmente e che rischia di far collidere il suo mondo. Ogni pilota ha il suo limite e forse quello di Matias sarà proprio Nina. La loro sarà una competizione spoglia di ogni freno inibitorio. Uno scontro totale, un corpo a corpo appassionante, dove entrambi spingeranno sull’acceleratore, senza nessun timore di perdere. Eppure, ogni gara nasconde un imprevisto e quella di Iceman non sarà da meno. La verità, che si cela proprio dietro il traguardo, rischia di sgretolare l’unica possibilità che Matias ha di aggiudicarsi la vittoria. YOU ARE UNFORGETTABLE. I segreti logorano. Le bugie uccidono l’anima. Ci sono promesse che a volte non possono essere mantenute. Come quella che Matias ha fatto a Nina. Non avrebbe mai voluto dirle addio, ma Katie non gli ha lasciato altra scelta. Iceman non è più il famelico pilota che, dopo due giri, aveva già tre secondi di vantaggio sugli inseguitori. No, Iceman questa volta, a pochi giri dalla gara più importante della sua vita, si è lasciato sfuggire la vittoria, terminando la corsa nella maniera peggiore: perdendo la persona a cui teneva di più. Senza amore può vivere, ma senza il motore che lo spinge a dare il massimo, per vincere, sopravvivere e andare oltre, Matias non è nient’altro che un involucro di rabbia pronto a distruggere tutto e tutti per riconquistare la donna che ama più di ogni cosa al mondo. Anche a costo di scendere a patti con il diavolo in persona.

DJ Jamison – Urgent Care. Serie: Hearts and Health #3
Triskell Edizioni. Cont. romance MM LINK

Dodici anni troppo tardi… Xavier James è sorpreso quando incontra per caso il primo uomo che gli ha spezzato il cuore. Più di una decade dopo il loro addio, il suo ex è diventato ancora più sexy, ma lui non ha intenzione di ricaderci. Quando le loro vite si intrecciano di nuovo nella clinica dove Xavier è impegnato con l’apprendistato da infermiere, diventa sempre più difficile ignorarlo. Uniti dal lavoro e costretti a condividere una stanza, la tentazione di riaccendere una vecchia fiamma si fa irresistibile. Non è mai troppo tardi per ricominciare… Il dottor Trent Cavendish ha commesso un grosso errore quando ha deciso di abbandonare l’amore della sua vita a diciotto anni. Quando, dodici anni dopo, il suo miglior amico muore all’improvviso, Trent inizia a rivalutare la sua vita e si accorge di quanto sia vuota. Determinato a ripercorrere il sentiero che l’ha portato a prediligere l’ambizione più che la felicità, si allontana dalla sala operatoria e ritorna nella sua città natale. È giunto il momento di chiedere perdono all’uomo che si è lasciato alle spalle. Oh, come sono cambiate le cose… Invece di ritrovare il ragazzo dolce e timido che ricordava, Trent si imbatte in uno Xavier James da mozzare il fiato, vestito di pizzo e seta in un locale gay. Trent non sapeva nemmeno di avere un debole per gli uomini in indumenti delicati, eppure i suoi piani di ottenere il perdono di Xavier si trasformano subito in desiderio. L’amore non tarda a fare la sua comparsa. Ma Xavier non si fida del nuovo Trent Cavendish. Il ragazzo insensibile dei suoi ricordi sembra aver lasciato il posto a un uomo compassionevole e gentile, ma Xavier vuole essere più che un semplice obiettivo da perseguire.

Cara Valli – Peccati. Serie: Fuoco e oblio #7
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

Quali peccati si possono perdonare? Quanti peccati si possono espiare? Quante e quali parole sono da considerarsi peccaminose? Poche parole vergate in rosso su una busta hanno fatto fuggire Cassandra dagli USA, in Italia l’aspetta la sua vita fino a quando il Maggiore Dominic Ferri insisterà perché lei legga quelle parole e da quel momento tutto cambierà. Cassandra rifiuterà quelle poche frasi, ma Elena, tornata anzitempo dall’Australia, la aiuterà ad aprire la mente a una verità scomoda. Verità o peccato?

15 NOVEMBRE

Debora C. Tepes – Javier+Cattleya. Serie: Dilogia in un unico volume
Self publishing. Kindle Unlimited. Mafia romance LINK NON DISP.

Vi starete chiedendo chi sono. Sono un uomo disposto a tutto. Mi hanno voluto per la mia ferocia, mi hanno scelto per la mia imperturbabilità, e mi hanno trovato. Ora ho una missione da portare a termine e, costi quel che costi, non lascerò che il mio sangue macchi questa terra infetta. Sono una macchina da guerra: le armi con cui mi difendo, le vite con cui gioco e la violenza con cui combatto mi rendono l’uomo che da dodici mesi guardo allo specchio. Qualcuno potrebbe definirmi il peggiore dei bastardi, e avrebbe ragione. Nessuno mi fermerà. Nessuno potrà impedirmi di raggiungere il mio obiettivo, neanche lei. Il suo sguardo è letale, il suo sorriso è pericoloso, la sua rabbia è devastante. Lei è proibita, ma io possiederò il suo corpo, soggiogherò la sua mente e risucchierò la sua anima. Mi nutrirò di lei come il peggiore dei predatori. Se proverà a opporsi, la distruggerò. Nessuno dovrà scoprire chi sono. Soprattutto lei. Cattleya, è così che mi chiamava lui, come le orchidee che accarezzavo con dedizione. Ma i miei petali sono stati brutalmente strappati, lasciandomi spoglia e impaurita. Lui si è nutrito di me fino all’ultimo respiro, lui mi ha ingannata senza pietà, lui ha implorato il mio perdono. Sono trascorsi due anni e ora l’immagine riflessa allo specchio è quella di un’altra donna. Coraggiosa come una leonessa. Potente come il vento. Intoccabile come Dio. Non sono più una fragile orchidea, ora sono una grandiosa Reina. Mi riprenderò ciò che mi spetta, scenderò a patti con il diavolo, mi sporcherò le mani di sangue. E otterrò la mia vendetta.

Eliana Matania Ruggiero – Doppio strato
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance MM LINK

Paolo ha trentasette anni e vive a Omegna, una cittadina piemontese che affaccia sul lago d’Orta, insieme alla madre anziana che accudisce da quando il padre è morto. È un insegnante precario di lingue e si barcamena tra supplenze in scuole medie o licei, e lezioni private. È un uomo tendenzialmente solitario e riservato, dall’aspetto comune e dal carattere chiuso e spinoso quanto un riccio. Un omosessuale, oramai single da sette anni, che nasconde a tutti la sua natura, tranne alla sua migliore amica, per evitare qualsiasi tipo di problema. Ma Paolo nasconde anche altro: sotto pseudonimo, infatti, scrive romanzi d’amore. Solo in quelle righe riesce a esprimere il suo cuore romantico che non ha mai mostrato a nessuno, e a volare con la fantasia immaginando un amore profondo e passionale, al quale crede di non essere destinato. Un giorno un suo ex allievo gli chiede di dargli ripetizioni di tedesco: Alessandro, il figlio venticinquenne di una coppia di vicini, tornato a vivere a Omegna di recente. Paolo accetta, ma ben presto le ore trascorse con quel giovane e aitante bar-tender, dal sorriso solare e dalla personalità travolgente, diventano per lui croce e delizia, combattuto tra un’innegabile attrazione e la certezza di non avere alcuna chance. Può un uomo, all’apparenza freddo come un iceberg, avere qualcosa in comune con un ragazzo bello e allegro, che sprizza energia da tutti i pori?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...