@jeyb8 · Collaborazione - Casa Editrice · Contemporary Romance · contributors · Genere · Recensione · Rosa

Recensione – Dalla prima all’ultima pagina – Alexandrea Weis

Scheda Tecnica

  • TITOLO: Dalla prima all’ultima pagina
  • SERIE: #1 Cover to Covers
  • AUTORE: Alexandrea Weis
  • DATA D’USCITA: 28 Marzo 2019
  • EDITORE: Delrai Edizioni
  • PAGINE: 375
  • GENERE: Rosa Contemporaneo
  • COLLANA: Mira
  • Cartaceo: 11,40 euro
  • Ebook: 4,99 euro
  • Kindle Unlimited: disponibile

Trama

Lui è un uomo ricco, un magnate del petrolio, con due matrimoni falliti alle spalle. Lei è un’autrice di successo, scrive romanzi rosa, ma non crede più nell’amore. Tyler Moore ricorda bene Monique Delome, l’unica donna che non è mai riuscito a conquistare, che non si è mai donata a lui totalmente, nonostante il desiderio e l’attrazione schiacciante tra loro. Monique continua a scrivere di Tyler nei sui romanzi, anche dopo anni: i suoi occhi, i capelli, il fascino dell’uomo in carriera, il carattere potente e dominatore, per lei rimarrà sempre l’uomo ideale di ogni donna, un desiderio segreto, proibito. Quando per caso si incontrano di nuovo, tra loro scatta qualcosa…

Recensione

Cari lettori oggi vi parlo di un rosa contemporaneo che ho adorato davvero tanto “Dalla prima all’ultima pagina” di Alexandrea Weis edito Delrai Edizioni che ringrazio per la copia. Essendo una grande amante dei romanzi rosa avevo alte aspettative su questo libro e posso affermare che con questa lettura le mie aspettative sono state ricompensate. E’ un libro che mi ha fatto sognare, sorridere, a tratti anche arrabbiare, ma soprattutto mi ha fatto ricredere sui grandi amori, quelli finiti che per volere del destino ritornano più forti di prima. Sui ritorni degli amori ammetto di essere un po’ cinica: quando una storia finisce, non si può più recuperare ma questo libro mi ha fatto ricredere, a volte bisogna dare a se stessi e al nostro cuore una seconda chance.

Dalla prima all’ultima pagina” è un libro frizzante, dinamico, che fa divertire e riflettere i lettori. Parlando del formato mi piace tantissimo perché è piccolo, poco più grande delle dimensioni di una mano, ma è davvero corposo 327 pagine tutte d’amare. La scrittura è semplice e molto scorrevole, non mancheranno le scene hot che ho trovato davvero ben scritte ma soprattutto mai volgari. Una storia di un grande amore, un amore mai dimenticato, un amore che merita una seconda possibilità. I protagonisti sono costruiti molto bene a livello estetico e anche a livello psicologico, due personaggi molto diversi ma che insieme sono una vera e propria bomba a orologeria. In questo romance non ho trovato i classici cliché del genere, dove si trova la donna “zerbino” e l’uomo Alpha. Non sempre chi si somiglia si piglia diceva mia nonna, quale detto più vero.

“Le cose migliori rimangono sempre nei pensieri”

La storia è narrata direttamente dal protagonista maschile in terza persona Tyler Moore, un uomo sicuro di sé, con la risposta sempre pronta, coraggioso, con esperienza, un lavoratore di successo (capo della Propel petrolio e gas) e molto seducente.  Parliamo di un vero e proprio uomo e non di un ragazzino insicuro, un uomo che sa sfruttare il suo fascino e il suo carisma come meglio crede. Tyler e l’amore non sono cosi affini, ha alle spalle due matrimoni disastrosi e non è alla ricerca di una terza moglie ma quando durante un suo viaggio di lavoro incontra di nuovo gli occhi di Monique Delome, il suo cuore inizia a perde i battiti.

“Le persone piombano nelle nostre vite per una ragione; forse è per mostrarci quanto siamo degni.”

Lei, l’unica donna che non ha mai dimenticato, l’unica di cui è stato davvero innamorato, l’unica che non si è fatta sedurre da lui nonostante l’affetto reciproco.  Il passato è passato. Monique Dolome ora è una donna, non è più la ragazza che conosceva un tempo. Monique ora è una donna in piena carriera, è una famosa scrittrice di romance e in questi libri racchiude tutti i suoi sogni e le sue fantasie.

“Il tipo di donna che sceglie di vivere emozioni bollenti attraverso gli occhi dei protagonisti delle storie.”

I suoi libri sono tutti diversi ma hanno in comune sempre la solita figura maschile: un uomo tenebroso e affascinante. Quando Tyler e Monique si scambiano uno sguardo, scattano subito i ricordi e la passione è palpabile pagina dopo pagina. Un passato difficile e un futuro improbabile per due persone cosi diverse.

“E che succederà se fallissimo di nuovo?”

La paura eterna costante, dubbi su un futuro incerto e un grande amore che ha paura a sbocciare nuovamente. Che cosa succederà? Riusciranno a trovare il loro “lieto fine”? Il loro amore avrà una seconda occasione? Non vi resta che scoprirlo. Non dirò altro, perché farei spoiler ma se siete alla ricerca di un bel romance beh ecco, ve lo servo sul piatto d’argento. Sono davvero contenta di aver letto questo libro, avevo davvero bisogno di un libro che mi facesse, ricrede un po’ sul vero amore.

Giada

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...