#unosguardoinlibreria · @jesslibri · contributors

#Unosguardoinlibreria – Uscite librose settimanali dal 2 all’8 novembre

Buongiorno, splendori! Di seguito trovate, come ogni lunedì, le novità editoriali che saranno disponibili da questa settimana. Vi ricordo che l’articolo potrebbe subire modifiche a causa di uscite dell’ultimo minuto.

2 NOVEMBRE

Julie Caplin – Un tè con biscotti a Tokio
Newton Compton Editori. Commedia romantica LINK

Fiona è una blogger di suc­cesso, specializzata in viaggi. Ha girato il mondo in lungo e in largo, ma il Giappone è sempre stato in cima alla sua lista dei desideri. Per questo, quando scopre di avere la possibilità di partire per un viaggio interamente pagato, è al settimo cielo: i suoi sogni sembrano avverarsi! E così arriva nella splendida città di Tokyo, vibrante di vita e di suggestioni, pronta a godersi la sua straordinaria avventu­ra… almeno finché non sco­pre che anche Gabe, l’uomo che le ha spezzato il cuore dieci anni prima, si trova lì. Nel tentativo di dimenticare il dolore del loro ultimo incon­tro, Fiona si getta a capofitto nell’esplorazione della città. Grattacieli mozzafiato, tem­pli e santuari antichissimi, il sushi, lo spettacolo della fioritura dei ciliegi: chissà se potranno funzionare come antidoto contro la tristezza…

Daniela Ruggero – Il respiro del cuore
More Stories. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Stefano Corsini è uno scrittore affermato che ama incidere sulla carta le sue emozioni. La sua vita e i suoi amori sono seguiti dai rotocalchi, ma nonostante scriva d’amore sente di non averlo mai davvero incontrato e dopo il fallimento della sua ennesima relazione perde l’ispirazione. Anna è una bibliotecaria che legge ogni storia di Stefano e segue la sua vita come lontana spettatrice. Due mondi lontani e due destini che si uniscono sulla chat di un importante sito di lettura dando vita a una storia da raccontare tra le pagine di un sogno. Stefano avrà incontrato finalmente la sua musa?

Clara Sanchez – Cambieremo prima dell’alba
Garzanti. Narrativa cont. LINK

L’elegante edificio si staglia di fronte a lei. Sonia alza lo sguardo per seguirne il profilo fin dove incontra il cielo. Non ricorda in che modo si sia trovata a lavorare come cameriera in uno degli alberghi più lussuosi della città. In fondo, nella vita, si è sempre sentita una figurante più che una protagonista. A volte, però, sogna di essere un’altra. Quando le viene chiesto, forse per la sua straordinaria somiglianza con la ragazza, di occuparsi della giovane Amina, in visita a Marbella con la sua ricca famiglia, da un giorno all’altro Sonia viene introdotta in un mondo di sfarzo e desideri immediatamente esauditi, un mondo di donne misteriose e molto lontane da lei. Finché Amina le fa una proposta: scambiarsi di ruolo per un giorno. Si somigliano talmente tanto che nessuno se ne accorgerà. Vivere la vita di un’altra persona per ventiquattr’ore. Farlo per davvero. Sonia legge negli occhi della ragazza una disperata voglia di libertà e accetta. Eppure, quando l’alba sta ormai per sorgere, Amina non fa ritorno. Sonia si sente ingannata da una persona che voleva soltanto aiutare. Ora deve fare di tutto per cercarla e riprendersi la sua identità, perché il mondo dorato in cui è finita è rischiarato dal luccichio di mille diamanti che, in realtà, sono solo fondi di bottiglia. Deve scappare. Ma anche fuori da lì non può svelare a nessuno il suo segreto. Una rete di menzogne e ricatti la circonda. Sonia capisce allora che lei e Amina hanno in comune molto più di quanto pensasse. Se sei una donna la verità non conta, i tuoi desideri non contano. Devi solo guardarti le spalle da chiunque. Anche da te stessa.

Paola Velo – Alta Marea. Serie: La Convergenza #2
Quixote Edizioni. Fantasy LINK

In un mondo governato parimenti da magia, scienza e da quell’ironia che non finisce mai di sorprenderlo, era solo questione di tempo prima che Evan, un uomo che non ha desideri, si vedesse affidare la custodia di un Marid, un genio delle acque e delle manipolazioni. Accettato il compito con timore, si sorprende ogni giorno di più nello scoprire che l’essere che ha davanti non è affatto come gli era stato descritto, e tra loro si instaura una potente affinità che li porterà a diventare sempre più essenziali l’uno per l’altro. Se solo la marea non fosse già pronta a innalzarsi, con l’unico scopo di farlo annegare tra le sue acque… Se solo il vero scopo del Genio non fosse quello di portare il suo Padrone alla rovina…

Simon Scarrow – Il traditore di Roma
Newton Compton Editori. Storico LINK

l tribuno Catone e il centurione Macrone, veterani dell’esercito ro­mano, sono di stanza sul confine orientale, consapevoli che ogni loro mossa è costantemente monitorata dalle spie del pericoloso e miste­rioso Impero parto. Ma la minaccia esterna potrebbe non essere nulla rispetto a quella interna. Tra i ranghi della legione si nascon­de un traditore. Roma non mostra alcuna pietà verso coloro che tradi­scono i commilitoni e l’Impero, ma prima di poter punire il colpevole, bisogna trovarlo. Catone e Macrone cominciano così una corsa contro il tempo per sco­prire la verità, mentre i potenti ne­mici oltre il confine non aspettano altro che poter sfruttare qualunque debolezza per annientare la legio­ne. Il traditore dev’essere trovato, o per l’Impero sarà la fine…

Juls SK Vernet – The ghost writer
Lux Lab. Kindle Unlimited. Humor nero LINK

Alvise Zen è uno scrittore di professione. Abbandonato il lavoro d’ufficio, si dedica interamente ai suoi romanzi. La sua vita è tutta insonnia, scadenze e telefonate minatorie da parte del suo editore, Filippo Molin. Poi un bel giorno si alza, va a bere il caffè… e scopre di essere morto. Ed è soltanto l’inizio della storia.

Susan Andersen – Passione fuori controllo
Harper Collins. Elit romance. Cont. romance LINK

Jane credeva che niente potesse farle perdere il controllo. Eppure, da quando ha incontrato Devlin Kavanagh, che dirigerà la ristrutturazione di villa Wolcott, la casa che lei ha appena ereditato, non ne è più tanto sicura. Il suo fascino le fa girare la testa, ma villa Wolcott e le sue preziose collezioni sono troppo importanti per Jane. Non può assolutamente lasciarsi distrarre dalla passione, perché appena lo fa alla villa si verificano dei furti, e tutto sembra che inizi ad andare a rotoli. Ma è proprio quando si perde il controllo che si inizia a capire ciò che si vuole davvero.

Susan Wiggs – Neve sul lago. Serie: Avalon #4
Harper Collins. Elit romance. Cont. romance LINK

Sophie Bellamy, avvocato specializzato in diritto internazionale, ha dedicato la sua vita ad aiutare le popolazioni bisognose. Ma quando è vittima di un tentato rapimento da parte di un gruppo di terroristi, realizza improvvisamente di aver trascurato quello che ha di più prezioso: i propri figli. Accompagnata dai rimorsi, fa ritorno nella cornice idilliaca di Avalon, una località nei pressi di Willow Lake. Complice una nevicata eccezionale, Sophie scopre che anche la vita di paese può riservare imprevisti e sorprese, inclusa un’irresistibile attrazione per Noah Shepherd, giovane e aitante veterinario.

Gena Showalter – Sempre più vicini. Serie: The original heartbreakers #1
Harper Collins. Elit romance. Cont. romance LINK

Appena uscito di prigione, Jase Hollistar ha un unico obiettivo in mente: stare fuori dai guai. Strawberry Valley, in Oklahoma, sembra il posto perfetto per lui e i suoi due fratelli acquisiti per trascorrere una vita tranquilla, lontano da donne e dolori. Abituato alla vita cittadina, non è esattamente semplice per Jase abituarsi a un ambiente simile, soprattutto quando incontra una bellezza dal sangue caldo e tempestoso come Brook Lynn Dillon, ma è determinato a non variare i suoi piani. Commessa di giorno e cameriera di sera, Brook è determinata a evitare l’uomo che ogni donna in città, compresa sua sorella, desidera. L’ultima cosa di cui ha bisogno è di un individuo che ha scritto guai a caratteri cubitali sulla faccia, ma lo sguardo magnetico di Jase le brucia la pelle e sgretola le sue barriere. Allora decide: sarà per una sola volta. Solo che non importa quanti sforzi facciano, non riescono più a stare lontani l’uno dall’altra. Purtroppo un segreto del passato di Jase viene a galla e la posta in gioco non sarà solo la sua libertà.

Maureen Child – Passione sotto la neve
Harper Collins. Elit romance. Cont. romance LINK

Pace e tranquillità: ecco tutto ciò che desidera l’ex Marine Jake Hunter. Quando però la madre, pratica e professionale, gli manda da Boston la sua assistente Cassidy Moore, per risolvere una vecchia questione di famiglia, esplode il caos. L’attrazione reciproca sfugge infatti al controllo dei due, favorita dalla tormenta di neve che li isola insieme sulle montagne del Montana. Quattordici mesi dopo, Cassie non sa come dire a Jake che la loro focosa avventura ha avuto una deliziosa conseguenza molto concreta! Sarà ancora una volta la madre di lui a metterci lo zampino, dato che la sua intromissione convincerà Cassie a raggiungere il neopapà, giusto in tempo perché una nuova tempesta invernale li costringa ancora una volta a una forzata, seducente vicinanza.

Sara Purpura e Simona Liubicich – La mercante di ricordi
Harper Collins. Elit romance. Cont. romance LINK

Edimburgo, Scozia. Kenna e Aidan sono una coppia felicemente sposata. Col tempo, però, l’ambizione personale di entrambi corrode quell’equilibrio all’apparenza così perfetto. L’inaspettata perdita del figlio, poi, distrugge in un attimo tutto ciò che avevano creato e l’amore che li aveva uniti si trasforma in odio reciproco. Ognuno fa i propri conti con il lutto, mentre trascorrono tre anni nei quali ogni giorno il dolore della perdita si rinnova e li allontana, eppure il ricordo di ciò che li legava è ancora lì, vivo, come sono ancora vivi Aidan e Kenna. Una storia d’amore profonda, che incontra la sofferenza più atroce e l’esperienza salvifica del perdono.

Andrea Laurence – Il risveglio della passione. Serie: Spose a 18 carati #1
Harper Collins. Elit romance. Cont. romance LINK

Fotografa specializzata in matrimoni, Briana Harper viene inviata per lavoro in una sperduta località di montagna, e con disappunto scopre che lo sposo è Ian Lawson, il suo ex fidanzato dei tempi del college. Ma i guai non sono finiti, dato che un’improvvisa tempesta li blocca nel lussuoso cottage di lui. La convivenza forzata costringe entrambi ad affrontare il passato e i sentimenti che ancora provano l’uno per l’altra, ma cosa accadrà una volta passata l’emergenza, quando torneranno alla normalità delle loro vite?

Andrea Laurence – Un mese per innamorarsi. Serie: Spose a 18 carati #2
Harper Collins. Elit romance. Cont. romance LINK

Un matrimonio a Las Vegas con il suo migliore amico, dopo una riunione di ex compagni di scuola, non è esattamente il matrimonio che Amelia Kennedy aveva sognato. Così, tornata a casa, decide che la cosa migliore è annullare quelle nozze affrettate. Solo che Tyler non ha intenzione di rinunciare a lei tanto facilmente e le propone una convivenza di trenta giorni in modo da corteggiarla. Basterà un mese per innamorarsi e decidere di passare una vita assieme?

Andrea Laurence – Una fidanzata a contratto. Serie: Spose a 18 carati #3
Harper Collins. Elit romance. Cont. romance LINK

Fingersi la fidanzata di uno degli attori più sexy di Hollywood farebbe la felicità di qualsiasi donna, ma non della timida Gretchen McAlister. Suo malgrado, la donna è costretta ad accettare la proposta quando il responsabile delle pubbliche relazioni di Julian Cooper si rivolge alla sua agenzia matrimoniale: la star è appena uscita da una rottura burrascosa con una collega e ha bisogno di un’accompagnatrice per presenziare a un matrimonio. Ben diversa dalle donne che frequenta di solito, Julian rimane subito affascinato da Gretchen, tanto da desiderare che la finzione diventi realtà.

Andrea Laurence – Sposa di Natale. Serie: Spose a 18 carati #4
Harper Collins. Elit romance. Cont. romance LINK

Lo voglio, ecco due parole che la wedding planner Natalie Sharpe non pronuncerà mai. La sua esperienza familiare non le permette di credere nell’amore, finché una vecchia amica non le chiede di organizzare il suo matrimonio e Natalie si ritrova a collaborare con l’aitante fratello della futura sposa. Colin Russell è stato il protagonista di tutte le sue fantasie sentimentali ai tempi della scuola e ora Natalie vuole che quei sogni diventino realtà. Solo che ogni bacio e ogni carezza la portano più vicino all’altare. E lei non è disposta a cedere il suo cuore.

Jasmine Cresswell – Inganni
Harper Collins. Elit suspense. Suspense romance LINK

Il mondo di Charlotte Gray cade a pezzi quando suo marito Dan, dopo solo sei mesi di matrimonio, sparisce misteriosamente la notte di Natale. Gli agenti dell’FBI la informano che Dan era in realtà un pericoloso terrorista ma, prima che Charlotte riesca a elaborare il trauma, precipita in una specie di incubo senza fine. Rapita da uno sconosciuto, capisce che le cose non stanno come crede, che forse nemmeno l’FBI è a conoscenza della verità e che dietro la sparizione di Dan si nasconde un segreto ancora più inquietante.

Helen R. Myers – Scontro finale
Harper Collins. Elit suspense. Suspense romance LINK

Una donna percorre in auto una strada secondaria, a tarda sera. All’improvviso, un cane sbucato fuori dal nulla finisce quasi sotto le sue ruote. La donna riesce a frenare in tempo, ma scopre che l’animale era già stato ferito in precedenza e, dopo qualche esitazione, decide di portarlo all’ambulatorio veterinario che ha visto nel piccolo paese che ha appena attraversato. Questo semplice gesto di buon cuore darà inizio a una catena di drammatici avvenimenti, perché la donna, braccata da una feroce banda di criminali, ben presto sarà costretta a riconoscere che il tempo di fuggire è finito. Ci sarà, in quel paese sperduto e sonnolento, qualcuno disposto a battersi al suo fianco?

Tara Taylor Quinn – L’errore
Harper Collins. Elit suspense. Suspense romance LINK

Un tempo ricca e privilegiata, Kate Whitehead ora conduce una vita normale in un normale quartiere di San Diego come Tricia Campbell. Due anni prima è sfuggita al marito potente e violento e ha assunto una nuova identità per la sua sicurezza e quella del bambino che portava in grembo. Con il paramedico Scott McCall, si è ricostruita una famiglia e ha ritrovato un po’ di serenità. Poi un articolo di giornale minaccia quella sua nuova esistenza: il marito, Thomas, è stato accusato del suo omicidio. E a quel punto Tricia deve compiere una scelta difficile: proteggersi e lasciare che un innocente vada in prigione, oppure ascoltare la sua coscienza e salvare un uomo che potrebbe distruggere tutto ciò che ha faticosamente conquistato.

Suzanne Brockmann – Scambio d’identità
Harper Collins. Elit suspense. Suspense romance LINK

È stata una terribile fatalità, eppure l’agente di polizia Jim Keegan non riesce ancora a darsi pace: per un assurdo scambio di persona, alcuni criminali hanno ucciso il fratello al posto suo. Ma adesso basta con i rimorsi, deve assolutamente reagire. Deve farlo soprattutto per Emily, la donna che ama e che ora si trova in pericolo per aver denunciato alle autorità una banda di trafficanti di droga. Jim vuole aiutarla, ma come può fare senza rischiare la sua vita? L’unico sistema potrebbe essere quello di fingersi…

3 NOVEMBRE

L.A Cotton – L’inizio della mia fine. Serie: Wicked bay #1
Queen Edizioni. New Adult LINK

Eloise “Lois” Stone sapeva che il trasferimento a Wicked Bay avrebbe reso le cose difficili. Lasciare la piccola contea inglese in cui era cresciuta, i ricordi e buona parte della sua vita non era certo facile, soprattutto considerando le prove a cui era stata sottoposta nell’anno appena trascorso. Non aveva tuttavia preso in considerazione la possibilità di ritrovarsi faccia a faccia con il ragazzo che, una notte dell’estate precedente, durante la sua vacanza di famiglia a Wicked Bay, l’aveva trascinata nel suo mondo, facendole provare delle emozioni sconosciute. Maverick Prince, il Principe della scuola, la star della squadra di basket, il ragazzo di cui tutte bramano l’attenzione, si comporta però come se non la conoscesse e, da perfetto stronzo, la tratta come se fosse una fastidiosa sorella minore che è costretto a tenere d’occhio. Lui sembrerebbe intenzionato a ignorarla, a tenerla a distanza, a trattarla come se non esistesse. Almeno, il più delle volte. Lois ha una sola certezza: Maverick non è pericoloso solo per la sua sanità mentale, ma lo è prima di tutto per il suo cuore. Il trasferimento a Wicked Bay non è il suo problema più grande e, quando si troverà in balia degli eventi, capirà che quello era solo… l’inizio della sua fine.

Elle Eloise – Invisible sun
Self publishing. Kindle Unlimited LINK

Per lei, Edo è un vero eroe: come altro definire qualcuno che salva la vita di un bambino, per poi dileguarsi senza pretendere nemmeno un grazie? Lei prova da subito una profonda fiducia nei suoi confronti, ricomincia a credere che nelle persone possa nascondersi un sole invisibile che le sprona a fare la cosa giusta, a non perdere la speranza, a cercare germogli anche in terreni poco sani. Si fida così tanto di quell’introverso ragazzo con il volto ferito, da convincerlo ad affittarle una stanza del suo appartamento e a farla entrare nel suo piccolo mondo, fatto di abitudini inattaccabili, di dolorosi ricordi e di ragazze senza volto alle quali non cede mai il suo cuore. Al primo incontro, lui paragona Fiona a un fastidioso folletto invadente, con un sorriso che emana la luce del sole, non per questo innocuo. Quando, durante una notte fatta di tuoni e di fulmini, lei ricompare proprio davanti a casa sua, fradicia di pioggia, lui non vede più soltanto il sole. Trova due lune fluorescenti al posto degli occhi, capaci di emanare pericolosi sortilegi d’amore e di fargli compiere azioni inaspettate. È così che Fiona entra nella sua vita fatta di schermi e di cancelli, di una casa vuota che ha congelato il passato e di lenzuola che hanno visto più ragazze che lavaggi. Lui non ha tempo per i sentimenti, non ha il cuore per l’amore. Eppure, inevitabilmente, il suo universo comincia a popolarsi di piante magiche che si arrampicano sui palazzi, di piccole lune che fingono di essere occhi e di liane d’oro che nascondono segreti.

Valentina Camerini – Fidati di me
Rizzoli. Thriller LINK

A Hope non succede mai niente, Trinity ne è convinta. Quella cittadina, spersa nei campi dell’Arkansas, è perfetta per chi vuole un’esistenza semplice, monotona e pacifica, che scorre identica a se stessa tra distese di granturco, feste di paese e trebbiatrici. Lì si conoscono tutti, e tutti conoscono lei, la figlia dello sceriffo McKenzie. La trattano bene, addirittura con riguardo, ma lei ne ha abbastanza della provincia americana e delle sue giornate sempre uguali. Non intende invecchiare dov’è cresciuta; non si accontenta del destino che attende tante delle sue coetanee, felici di sposare il loro primo ragazzo e adeguarsi a ritmi immutati da generazioni. Per fortuna, è l’ultima estate che passerà lì: settembre è ormai alle porte, sta per iniziare l’ultimo anno di superiori. Poi si trasferirà, andrà all’università e potrà finalmente inseguire il suo sogno, diventare una giornalista. Si lascerà alle spalle quel posto in cui si crepa di noia. Questo, almeno, è il suo programma. Finché a Hope la morte non arriva davvero, e nel più orrendo dei modi. Grace Mitchel – la sua amica del cuore, l’unica che la capisca – è sparita. Di lì a poco, il cadavere della splendida ragazza viene ritrovato nel bosco: qualcuno l’ha uccisa e le ha amputato le affusolate mani da pianista. A quell’inquietante delitto ne seguono altri, che sconvolgono l’esistenza della cittadina. Le indagini della polizia sembrano non portare a nulla, ma Trinity non può arrendersi: vuole scoprire chi ha ammazzato Grace. Assieme all’affascinante e misterioso Julian – giovane membro di una famiglia dal passato oscuro, appena tornato in città – si mette a cercare il colpevole, sforzandosi di collegare fatti, persone e luoghi per trovare un senso a quegli omicidi. Eppure qualcosa continua a non quadrare…

Nora Celino – Snowood: Come ti converto al Natale
Self publishing. Kindle Unlimited. Romance LINK

Nives Castel odia il Natale per una ragione – anzi, più d’una. La sfortuna sembra perseguitarla sempre a dicembre, e quest’anno non è da meno: senza lavoro, senza fidanzato e senza speranze, Nives torna controvoglia a Snowood, il paesino in cui è nata e dal quale conta di fuggire quanto prima. Nolan Bagott, invece, ama il Natale con tutto se stesso. Conosce Nives da quando era bambina, e sa che per toglierle di dosso quell’aria da Grinch dovrà fare del suo meglio per farla innamorare del Natale… e, forse, non solo di quello.

Fabio Romolo – Il grande sogno
Self publishing. Kindle Unlimited. Thriller LINK

Los Angeles 1946. Il rude detective privato Emmett Kowalski, un uomo dal passato equivoco, ha appena terminato con successo l’investigazione per conto di un anziano antiquario. Ma quando una sera ad attenderlo davanti al suo ufficio si presenta un losco individuo con lo stesso cognome di una famosa attrice di Hollywood, si ritrova suo malgrado a dover riaprire l’indagine. Fra insoliti incontri con tipi alquanto bizzarri, individui che si spacciano per ciò che in realtà non sono, furti, persone scomparse, morti sospette e seducenti femme fatale, l’investigatore inizia la ricerca di un oggetto misterioso che ognuno dei protagonisti vuole ottenere a qualsiasi costo.

Giuseppina Campo – Angeli caduti: lo sterminatore. Serie: Daimon #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Fantasy romance LINK

Lei una donna senza speranze; Lui un angelo perduto; Raphael l’angelo caduto in disgrazia. Un amore che non può esistere, una vita che non è stata vissuta, un’esistenza già segnata. Le speranze di Dalila di farla finita svanite in un lampo. La sua giovane vita intrisa di un mistero inconcepibile. E due angeli nati nello stesso giorno ma divisi da tempo. Una storia che ha radici antiche e riecheggia di anime rivissute e di cuori infranti e mai guariti. Una profezia che parla di un nuovo essere. Parole difficili da decifrare. Enigmi che restano confusi sino alla fine.

Lorenzo Giroffi – La linea della notte
Rizzoli. Narrativa LINK

Poco più di cento miglia separano le coste pugliesi da quelle del Montenegro e, nella luce limpida di certe mattine, dal litorale italiano si vedono le montagne dell’Albania. Quando si ritrovano dall’altra parte del mare, Anna, Roberto e Gino hanno un unico obiettivo: fare il salto nella malavita che conta ed esorcizzare i loro fantasmi. Per riuscirci devono beffare la frontiera di acqua salata e aprire una nuova via per l’eroina. Anna in realtà è una trans. Si chiama Antimo ed è la figlia di don Franco Salano, il boss di Forcella. È cresciuta tra i vicoli dei Quartieri dedicandosi al pizzo e all’usura, sopportata solo per il cognome che porta. Roberto Flores ha trentasei anni, viene da Capodrise ed è stato una promessa del pugilato, ma alla fatica della boxe ufficiale ha preferito i soldi facili dei combattimenti clandestini. Cinico e scaltro, è stato un corriere della droga e un soldato sulle piazze di spaccio della capitale. Gino è lo zio di Roberto, ha passato la vita a fuggire dalla campagna in cui è nato. Per lui l’avidità è un comandamento e il tirare a campare un’arte. Districandosi tra le faide dei clan balcanici, scivolando in notti buie come la pece sulle onde dell’Adriatico, i tre hanno deciso di prendersi un posto al sole. Ancora non sanno che quel posto si trova oltre l’unico confine davvero invalicabile: la frontiera dei loro cuori.

Alessandro D’Avenia – L’appello
Mondadori. Narrativa LINK

E se l’appello non fosse un semplice elenco? Se pronunciare un nome significasse far esistere un po’ di più chi lo porta? Allora la risposta “presente!” conterrebbe il segreto per un’adesione coraggiosa alla vita. Questa è la scuola che Omero Romeo sogna. Quarantacinque anni, gli occhiali da sole sempre sul naso, Omero viene chiamato come supplente di Scienze in una classe che affronterà gli esami di maturità. Una classe-ghetto, in cui sono stati confinati i casi disperati della scuola. La sfida sembra impossibile per lui, che è diventato cieco e non sa se sarà mai più capace di insegnare, e forse persino di vivere. Non potendo vedere i volti degli alunni, inventa un nuovo modo di fare l’appello, convinto che per salvare il mondo occorra salvare ogni nome, anche se a portarlo sono una ragazza che nasconde una ferita inconfessabile, un rapper che vive in una casa famiglia, un nerd che entra in contatto con gli altri solo da dietro uno schermo, una figlia abbandonata, un aspirante pugile che sogna di diventare come Rocky… Nessuno li vedeva, eppure il professore che non ci vede ce la fa. A dieci anni dalla rivelazione di Bianca come il latte, rossa come il sangue, Alessandro D’Avenia torna a raccontare la scuola come solo chi ci vive dentro può fare. E nella vicenda di Omero e dei suoi ragazzi distilla l’essenza del rapporto tra maestro e discepolo, una relazione dinamica in cui entrambi insegnano e imparano, disponibili a mettersi in gioco e a guardare il mondo con occhi nuovi. È l’inizio di una rivoluzione?

Carenza – Be my Serotonin
Self publishing. Kindle Unlimited. Romance LINK

Linda frequenta l’Istituto Fermi ed è pronta ad affrontare la maturità con il suo spiccato animo sovversivo, quando entra nella sua vita Ale, la nuova docente di chimica. Un colpo di fulmine in piena regola, un amore che gli amici reputano platonico e adolescenziale, oltre che irrealizzabile per via dei quasi trent’anni che le dividono. Linda però si è accorta delle attenzioni che Ale le dedica e non ha affatto voglia di rinunciare a lei. In uno sfondo femminista e queer, tra docenti fuori dagli schemi, studenti ribelli, proteste e dipendenze, si innesca la rivoluzione personale di due anime tanto diverse quanto affini, due anime in lotta contro la convenzionalità.

Leigh Bardugo – Tenebra e Ossa. Serie: GrishaVerse #1
Mondadori. Fantasy LINK

L’orfana Alina Starkov non ha grandi ambizioni nella vita, le basterebbe fare al meglio il suo lavoro di apprendista cartografa nell’esercito di Ravka, un tempo nazione potente e ora regno circondato dai nemici, e poter stare accanto al suo buon amico Mal, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da molto tempo. Ma il destino ha in serbo ben altro per lei. Quando il loro reggimento attraversa la Faglia d’Ombra, la striscia di oscurità quasi impenetrabile che taglia letteralmente in due il regno di Ravka, lei e i suoi compagni vengono attaccati dagli esseri spaventosi e affamati che lì dimorano. E proprio nel momento in cui Alina si lancia in soccorso dell’amico Mal ferito gravemente, in lei si risveglia un potere enorme, come una luce improvvisa e intensa in grado di riempirle la testa, accecarla e sommergerla completamente. Subito viene arruolata dai Grisha, l’élite di creature magiche che, al comando dell’Oscuro, l’uomo più potente di Ravka dopo il re, manovra l’intera corte. Alina, infatti, è l’unica tra loro in grado di evocare una forza talmente potente da distruggere la Faglia e riunire di nuovo il regno, dilaniato dalla guerra, riportandovi finalmente pace e prosperità. Ma al sontuoso palazzo dove viene condotta per affinare il suo potere, niente è ciò che sembra e Alina si ritroverà presto ad affrontare sia le ombre che minacciano il regno, sia quelle che insidiano il suo cuore.

Marco Erba – Città d’argento
Rizzoli. Narrativa LINK

A Srebrenica, nel 1995, viene scritta una delle pagine più nere della storia europea degli ultimi settant’anni. Ma Greta non ne sa quasi nulla: lei, nata a Milano, è concentrata sulla scuola e sulla sua passione, il nuoto. Non è mai stata in Bosnia, anche se metà della sua famiglia viene da lì. Non sa nulla dell’infanzia di suo padre Edin, delle intere giornate che ha passato, lui Musulmano, a giocare nei boschi con Goran, l’inseparabile amico serbo. Dal passato, però, non si può fuggire, e così Greta si ritrova a scavare nella storia della sua famiglia, tornando laggiù dove tutto è cominciato.

Shanti Winiger – I nostri giorni alla casa delle farfalle
Mondadori. Narrativa LINK

La vita di Libby è piena di “ma”: lavora in un supermercato, ma vorrebbe fare l’attrice; vive una vita tranquilla, ma vorrebbe avere sempre le farfalle nello stomaco; ama il suo fidanzato, ma forse non le basta più. E quando i suoi occhi incrociano per la prima volta quelli blu di Niko, suo collega di lavoro, Libby capisce che forse è arrivato il momento in cui tutti quei “vorrei” che affollano la sua vita comincino a diventare realtà. Le sue certezze iniziano a sgretolarsi ed è proprio durante una crisi che Libby si imbatte per caso nel misterioso gruppo di sostegno su relazioni e sessualità organizzato dall’affascinante psicoterapeuta Marina Beaufort. In un modo o nell’altro, tutti i compagni del gruppo sono dipendenti dall’amore. C’è chi non riesce a fare a meno del brivido della conquista, chi è desideroso di usare l’amore o il sesso per capirsi e capire il mondo, chi lo usa per fuggire dai propri problemi. E poi c’è Libby, che ha sempre concepito l’amore in modo romantico, con il colpo di fulmine e tutto il resto, che misura i suoi sentimenti in base a quanto sangue perde il suo cuore, e che se non soffre si dice che allora no, non era un amore meritevole di essere vissuto.

Jo Nesbø – Il fratello
Einaudi. Thriller LINK

Sono anni che Roy gestisce una stazione di servizio in un paesino tra le montagne, su al Nord, facendo una vita tranquilla e ritirata. Carl, il fratello minore, se ne è andato da tempo in Minnesota dove è diventato imprenditore e da allora di lui non è arrivato che l’eco del suo successo. Ma ora che Carl è inaspettatamente tornato con il grandioso progetto di costruire un hotel e trasformare il paese in una località turistica, Roy si trova di nuovo a doverlo difendere dall’ostilità e dai sospetti degli altri. Come quando erano ragazzi, Roy cerca di proteggere Carl, ma suo malgrado si ritrova risucchiato in un passato che sperava sepolto per sempre. Dall’incontrastato maestro del crime scandinavo – 40 milioni di copie nel mondo – un thriller sulle menzogne, i segreti, i tradimenti nascosti dietro la rassicurante facciata della vita familiare.

Anders Roslund – Un fratello per cui morire. Serie: Made in Sweden #2
Mondadori. Thriller LINK

Quando Leo Dûvnjac e i suoi fratelli minori sono rimasti soli, lui si è preso cura di tutto mentre il padre era in prigione e la madre in ospedale. E l’ha fatto nell’unico modo che conosceva, diventando uno dei più noti criminali di Svezia. Sono passati sei anni, e le porte della prigione dove era stato rinchiuso dopo l’ennesimo colpo in banca si sono aperte. Leo è di nuovo libero. Ha scontato la pena per i suoi reati e adesso ha un solo obiettivo: commettere il crimine perfetto, rubare dal deposito della centrale di polizia di Stoccolma il bottino della cosiddetta “Rapina del Secolo”, 103 milioni di corone sequestrati che stanno per essere distrutti. E questa volta non lascerà tracce dietro di sé. Suo complice è Sam Larsen, con cui ha fatto amicizia dietro le sbarre, fratello del detective John Broncks, che in passato aveva catturato Leo. Con Sam al suo fianco, Leo è deciso a mettere a segno quest’ultimo colpo, che è anche una possibilità di redenzione o di vendetta. Ma poi succede qualcosa, un errore fatale che apre la strada a Broncks e cambia definitivamente le regole del gioco. Perché “se metti in mezzo mio fratello, io metto in mezzo il tuo”.

Michael Morpungo – Aspettando Anya
Edizioni Piemme. Narrativa LINK

Lescun è un paesino francese arroccato sui Pirenei. Durante la Seconda Guerra Mondiale, Jo, un ragazzino che ha preso il posto del padre alla guida del gregge, conosce Benjamin, un uomo strano che vive in clandestinità. Presto Jo scoprirà che l’uomo nasconde decine di bambini ebrei per poterli condurre in salvo oltre confine e nel frattempo aspetta di ricongiungersi con Anya, la figlia di cui ha perso le tracce. L’arrivo dell’occupazione tedesca minaccia la vita di tutti, grandi e piccoli, ma grazie all’aiuto di Jo, della sua famiglia e di tutti gli abitanti del villaggio, un ultimo gruppo di bambini spera di fuggire in Spagna.

4 NOVEMBRE

Tania Paxia – Tutte le volte che ti penso
Self publishing. Kindle Unlimited. Young Adult LINK

Agnese e Balthazar si conoscono dalle elementari e dal loro primo “scambio di saluti” sono diventati migliori amici. Quasi inseparabili. Quasi, perché Agnés, così la chiama lui, vive a Torino, mentre Balto, così lo chiama lei, vive a Chambéry in Francia. Sono amici di penna cresciuti a suon di lettere, cartoline, foto, messaggi e videochiamate. Il loro rapporto sembra indissolubile, come quello che può esserci tra fratello e sorella, anche se non si sono mai incontrati. Si scambiano consigli su tutto, persino sulle questioni di cuore. Agnés lo critica perché è troppo “farfallone” e Balto la prende in giro perché il suo ragazzo le ha regalato la fedina dopo un anno di “fidanzamento”. Conoscono l’uno i segreti dell’altra, o almeno è quello che credono. Sì, perché Balto nasconde una parte di sé ad Agnés e Agnés una parte di sé a Balto. Tutto procede bene fino al loro primo incontro. Da quel momento si avvicinano, forse troppo per due come loro che non possono rimanere vicini a lungo. Tuttavia, l’esigenza di ritrovarsi diventa sempre più insistente, tanto che ogni volta che hanno nostalgia devono vedersi. Non in video. Devono stringersi in un abbraccio. Devono sentirsi. Sentire i profumi che li caratterizzano: liquirizia lei, génépì lui. Soprattutto dopo quel bacio alla francese dato per scherzo. Entrambi hanno dei sogni da realizzare ma decidono di farlo da soli; Balto prova imbarazzo nell’ammettere di voler lasciare il vivaio e la piccola azienda di liquori di famiglia e trasferirsi a Parigi per diventare un pianista, mentre Agnés è costretta a lavorare in aeroporto per potersi permettere l’iscrizione alla facoltà di scienze naturali. Nel corso degli anni i sogni prendono forma e non sono irraggiungibili come un tempo; al contrario Balto e Agnés non sono mai stati più distanti di così. Nonostante ciò si cercano, si trovano, poi si allontanano e si ritrovano di nuovo, si rincontrano e quando sono lontani… si pensano. E quel bacio non vogliono proprio toglierselo dalla testa. Tra battibecchi, risate, digestivi, malintesi e relazioni sbagliate forse capiranno che se qualcosa è già iniziato è difficile da fermare.

Nicholas Blake – Il caso dell’abominevole pupazzo di neve
Giunti. Thriller LINK

Mancano pochi giorni a Natale, le campagne di Easterham Manor sono imbiancate da un folto strato di neve, le strade sono completamente ghiacciate e la famiglia Restorick è riunita a Dower House con alcuni amici. Mentre i bambini giocano a costruire pupazzi di neve, gli adulti si intrattengono nella grande casa tra pettegolezzi, cene e… sedute spiritiche. Il detective Nigel Strangeways è arrivato in città proprio per indagare sugli strani risvolti di una seduta spiritica che, a quanto pare, invece di evocare lo spirito di un vescovo, ha fatto impazzire il gatto di famiglia. Ma, la mattina dopo il suo arrivo, Elizabeth Restorick viene trovata impiccata nella sua stanza: il corpo nudo, le labbra dipinte di rosso, bella nella morte quanto nella vita. Suicidio? Strangeways capisce subito che c’è qualcosa che non va: la porta era chiusa dall’interno, ma la luce era spenta e la giovane donna sembrava tutt’altro che depressa… Sono molti gli indizi discordanti e tanti i moventi – tanti quanti gli ospiti della casa: lo scrittore innamorato, il medico che l’aveva in cura, il fratello devoto, l’amica gelosa. L’unica cosa chiara è che qualcuno sta cercando in tutti i modi di depistare le indagini, ma è difficile ingannare l’affascinante e incredibilmente colto Strangeways.

Fabio Bartolomei – Diciotto anni e dieci giorni
Edizioni e/o. Narrativa LINK

Viziata dai genitori, spalleggiata dalle amiche del cuore, blandita dai follower, Camilla è impreparata ad affrontare i rovesci della vita. Se ne renderà conto nel giorno del suo diciottesimo compleanno quando un’imprevedibile e scioccante scoperta la costringerà ad avventurarsi fuori dall’orbita protetta del suo mondo e a mettere alla prova le sue amicizie, le sue ingenue certezze sulla vita e tutti i limiti degli insegnamenti ricevuti.

Matt Haig – La biblioteca di Mezzanotte
Edizioni e/o. Fantasy LINK

Fra la vita e la morte esiste una biblioteca. Quando Nora Seed fa il suo ingresso nella Biblioteca di mezzanotte, le viene offerta l’occasione di rimediare agli errori commessi. Fino a quel momento, la sua vita è stata un susseguirsi di infelicità e scelte sbagliate. Le sembra di aver deluso le aspettative di tutti, comprese le proprie. Ma le cose stanno per cambiare. Come sarebbe andata la vita di Nora se avesse preso decisioni diverse? I libri sugli scaffali della Biblioteca di mezzanotte hanno il potere di mostrarglielo, proiettando Nora in una versione alternativa della realtà. Insieme all’aiuto di una vecchia amica, può finalmente cancellare ogni suo singolo rimpianto, nel tentativo di costruire la vita perfetta che ha sempre desiderato. Ma le cose non vanno sempre secondo i piani, e presto le sue nuove scelte metteranno in pericolo la sua incolumità e quella della biblioteca. Prima che scada il tempo, Nora deve trovare una risposta alla domanda di tutte le domande: come si può vivere al meglio la propria vita?

Julia B. Williams – Impossibile smettere di amarti
Ode Edizioni. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Sapete cosa mi hanno sempre detto? Che l’amore rende felici. E credo sia la storiella più deprimente che esista dopo quella degli unicorni rosa. L’amore non rende felici né rende migliori. L’amore distrugge, fa male e trasforma. L’amore ti svuota, ti spezza e ti umilia. Mi ha fatto diventare ciò che sono: un bastardo egocentrico che pur di ottenere quello che vuole non fa distinzione tra amici e nemici. Sono ricco da fare schifo, la bellezza è impressa a fuoco nel mio DNA e sono maledettamente bravo nel mio lavoro. Credevo di essere invincibile, poi Ivory Dillard è tornata a tormentarmi, con quei suoi capelli rossi che assomigliano a fiamme e lo sguardo ostile dietro al quale si nasconde una tristezza infinita. Sono Kyran Blair e questa è la storia di come sono sopravvissuti a quella cosa che chiamano AMORE.

R.C Stephens – Dritto in porta. Serie: Big Stick #2
Triskell Edizioni. Sport romance LINK

Sloane è stata a un bel po’ di appuntamenti, ma non sembra trovare il ragazzo giusto con cui perdere la verginità. Sua madre, una celebre guru del sesso, crede che soffra di “vagina ostile”. La poverina si sta ormai convincendo che la diagnosi professionale della madre sia corretta, se non per un piccolo dettaglio: ha una cotta per Oli, il fratello della sua migliore amica, da almeno dieci anni. Il cuore di Sloane si è ormai fissato sul giocatore di hockey irraggiungibile e sexy come il peccato. Potrebbe anche rinunciare alla sua fantasia su Oli se non fosse per gli sguardi focosi di lui e per quel bacio appassionato che ha incendiato il suo mondo e confermato che la sua vagina ostile ha ragione: Oli è l’uomo giusto per Quel compito. Purtroppo sembra che Oli non abbia intenzione di sistemarsi. Per lui Sloane è semplicemente un’amica. Quando i due si trovano intrappolati in un’auto, mentre guidano verso il Canada con un bel cucciolo e una chimica inarrestabile, arriva la crisi, perché la verginità di Sloane allontana Oli e lo mette praticamente in fuga. A volte arrivare al lieto fine è davvero dura… Dritto in porta è una storia divertente di amici che diventano amanti, ricca di orgasmi da cibo, battute esplicite e un gran bel giocatore di hockey sexy e deciso.

S.M May – Mostri e altri viaggiatori. Serie: Le cinque dita #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Fantasy LINK

Il re spodestato ha fatto ritorno. Julius de Margoulis è sopravvissuto alla battaglia sulla grande pianura verde ed è rimasto nascosto mentre i nemici lo braccavano. Ma ora è tempo di riprendersi il trono e di ascoltare la sua visione. Il nuovo esercito sarà composto soltanto da cinque creature di razze diverse: cinque come le dita del suo pugno, cinque guerrieri addestrati da lui stesso e dotati della magia più sorprendente. Gli dei gli hanno già inviato il primo dito, l’ingiustizia del mondo basso gli ha venduto il secondo, la slealtà di un essere millenario, e che credeva amico, gli ha fatto incontrare il terzo. Eppure ogni giorno diventa sempre più difficoltoso considerarli meri strumenti di guerra, perché più di uno tra loro si sta avvicinando troppo alla sua anima. E poi adesso c’è Yerpolis all’orizzonte. Un pulcino da liberare, ancora due dita da individuare, una nemica bianca da punire.

5 NOVEMBRE

A.S. Kelly – About last night
Self publishing. Cont. romance LINK

Salve a tutti, mi presento. Mi chiamo Tyler Hayes e sono un vigile del fuoco. Mi permetto di disilludere subito tutte le vostre aspettative: non sono quello che pensate. Il fascino della divisa e il mio sorriso ammaliante da scapolo d’oro dell’anno, non hanno fatto che danni, e la mia poco onorevole reputazione, di cui una volta andavo tanto fiero, ha tenuto lontano da me l’unica persona con cui avrei voluto preparare biscotti per tutta la vita, la mia bellissima, dolce e un po’ fuori di testa, miss White. E ora a voi tocca ascoltare la mia storia. A quarant’anni suonati e con tutta l’esperienza accumulata in anni di intensa attività di sabotaggio sentimentale, mi trovo a dover ammettere che non avevo capito assolutamente nulla, che forse aveva ragione il mio amico Niall quando mi diceva di accelerare il processo di accettazione; che sono arrivato troppo tardi, che non riuscirò a tenerla con me e che oramai non mi resta che assistere inerme alla mia inevitabile e meritata disfatta.

Linn B. Halton – Appuntamento sotto la neve
Newton Compton Editori. Narrativa romantica LINK

Cosa fai quando dopo venticinque anni di matrimonio scopri che tuo marito ha una relazione con la tua migliore amica? Fai le valigie e ti trasferisci in un cottage isolato in campagna. La situazione, però, non è proprio idilliaca: la casetta avrà pure il fascino romantico della tipica abitazione inglese, ma non è messa così bene… Maddie Brooks non vuole abbattersi, stringe i denti e assume come operaio l’ex soldato Lewis Hart, che la gente del paese le ha raccomandato. Così quando comincia la ristrutturazione vengono alla luce la vera natura del cottage e… quella di Lewis! Non solo è la persona più brusca che Maddie abbia mai incontrato, ma ha i modi di un Neanderthal (senza offesa per l’uomo del Paleolitico). Mentre le piogge torrenziali isolano il villaggio, i lavori al cottage proseguono sotto il segno della sfortuna e sembra non ci siano prospettive di miglioramento, né dal punto di vista meteorologico né da quello della relazione tra Lewis e Maddie… Ma lei deve trovare al più presto un modo per finire la ristrutturazione e dare un nuovo inizio alla sua vita. Riuscirà a mettere da parte l’orgoglio e trovare un modo per scendere a patti con quel cavernicolo? 

Sarah Morgan – Un matrimonio a dicembre
Harper Collins. Romance LINK

La famiglia White è riunita al completo nell’idilliaco paesino di Aspen. È dicembre e la neve incornicia quello che è un evento lungamente atteso da tutti loro: il matrimonio della piccola di casa, Rosie. I genitori, Maggie e Nick, sono determinati a festeggiare come si deve. Ma quello che nessuno sa è che nascondono un segreto, stanno per divorziare. Vivono separati ormai da sei mesi e l’ultima cosa che desiderano è essere intrappolati, insieme, in un inverno irresistibilmente romantico. Anche la maggiore delle sorelle White, Katie, teme questo matrimonio. È convinta che Rosie stia facendo un grave errore. Ed è determinata a salvarla da se stessa. Se solo Jordan, l’affascinante testimone di nozze, la smettesse di mettersi sempre nel mezzo… Rosie, la sposa, non vuole confessarlo, ma è tormentata dai dubbi. Solo che, adesso che sono arrivati tutti, sarà possibile dire che non è più sicura? Il grande giorno si avvicina e l’unica cosa certa è che sarà un Natale che nessuno dimenticherà…

Ivy Smoak – Non tentarmi. Serie: The Hunted #1
Queen Edizioni. Forbidden romance LINK

La timida studentessa Penny Taylor è sempre stata ligia alle regole. O, almeno, così appare ai suoi compagni di classe. Ma ha un segreto inconfessabile: si è innamorata del suo professore. Ed è abbastanza sicura che lui la ricambi. Tutti amano il professor Hunter. È alto, tenebroso, bello… e irraggiungibile. Ma sono i segreti celati dietro ai suoi profondi occhi marroni ad attirare Penny. Segreti più oscuri di quanto lei possa immaginare. L’anno precedente, James Hunter ha abbandonato la sua vita da miliardario a New York per diventare un professore. Ha una regola ben precisa: non dare confidenza agli studenti. Dovrebbe essere facile rispettarla, dato che nella sua nuova città è praticamente un eremita. È questo l’unico modo che conosce per custodire i suoi segreti. Ma non si sarebbe mai aspettato di avere una studentessa così bella… Deve resisterle. Deve allontanarsi. Penny merita di più di un uomo in fuga dai suoi demoni. Lei però lo sta sfidando a superare il limite. E lui non è mai stato bravo a resistere alle tentazioni.

Catherine Ferguson – La mia indimenticabile vacanza da sogno
Newton Compton Editori. Narrativa romantica LINK

Quando il suo fidanzato Har­rison le chiede di sposarlo a una settimana dal giorno di Natale e le dà dodici giorni per decidere, Poppy non sa proprio cosa fare. Con l’av­vicinarsi delle festività, è giunto il momento di deci­dere per il futuro della coppia e il tempo scorre in fretta. In­tanto Erin, la migliore amica di Poppy, non vede l’ora di poter realizzare il loro sogno di gestire insieme una com­pagnia di catering. Ed ecco che un’occasione si presenta: Erin e Poppy si occuperanno di una festa in una lussuosa baita. Le due amiche sono pronte a tutto pur di fare una buona impressione… ma non hanno fatto i conti con il fa­scino magnetico del proprie­tario della baita. Allo scadere dei dodici giorni, Poppy riu­scirà a capire se Harrison è davvero l’uomo della sua vita o se nella magia incantata della baita è già sbocciato un nuovo amore?

Kirsty Moseley – Farei di tutto per non perderti
Tre60. Cont. romance LINK

Sopravvissuta a un terribile rapimento, Annabelle Spencer ha ricominciato a vivere, grazie alla sua meravigliosa famiglia, ai suoi amici e soprattutto ad Ashton Taylor, il giovane agente delle forze speciali che ha l’incarico di proteggerla e l’ha aiutata a guarire le sue ferite più profonde. Grazie a lui, Anna ha ritrovato la voglia di sognare e di innamorarsi. Ma quando il padre di Anna viene eletto presidente degli Stati Uniti, la stampa internazionale si intromette sempre di più nella vita privata dei due ragazzi e la loro storia d’amore rischia di uscire allo scoperto. Nel frattempo si avvicina il processo nei confronti di Carter Thomas, il criminale che aveva rapito Anna. E se venisse scagionato? La sua assoluzione sarebbe una vera minaccia. Perché dal carcere Carter l’ha giurato: farebbe qualsiasi di cosa pur di «riprendersi» Anna…

Estelle Maskame – La trilogia di “Lo sapevi che?”
Salani Editore. Cont. romance LINK

Eden Munro, sedici anni, non ha nessuna voglia di trascorrere l’estate con il padre a Santa Monica, in California. I suoi genitori sono divorziati, il padre si è risposato, e la ragazza deve fare amicizia con i tre figli della nuova moglie. Il maggiore è Tyler Bruce, un adolescente inquieto con un carattere forte e un ego smisurato. Frequentando Tyler e i suoi amici, per Eden inizia un’avventura in un mondo sconosciuto, completamente diverso dal suo. La ragazza fa molta fatica a rapportarsi con il fratellastro, ma capisce che c’è qualcosa di lui che le sfugge. E più cerca di scoprire la verità su Tyler, più ne rimane pericolosamente affascinata… 

Roberta Chillè – L’arco degli amori perduti
Believe Edizioni. Second chance romance LINK NON DISP.

Al centro esatto dell’unico e incantevole parco della città di Lavender si trova un arco fiorito, custode di tanti baci, primi passi dei più piccini che non vedono l’ora di esplorare il mondo e di qualche piccolo segreto. Un luogo pieno di magia, dove gli amori più difficili con il tempo riescono a ricongiungersi. Qui, in questo paesino incantato, vive Lydia, una ragazza determinata e capace di dare tanto amore. Quando credeva di non aver più tempo da dedicargli, ecco che ritorna qualcuno, sparito dalla sua vita molti anni prima, in grado di stravolgere la sua quotidianità. In una delle serate più fredde, chi è stato lontano da lei, proverà a farle battere di nuovo quel cuore ghiacciato come quello di una principessa, rimasto immobile per tanto tempo. Se il vero amore è in grado di riuscire a sbloccare l’anima più pura dalle piccole delusioni, allora sarà anche capace di farlo sbocciare più forte di prima.

Jennifer Bayliss-Jennings – Una romantica sorpresa per te
Newton Compton Editori. Commedia romantica LINK

Quando Kate Turner è tornata a casa a Blexford per aiutare suo padre, non si aspettava certo di rimanere a lungo. Eppure, dopo quattro anni è ancora lì, a la­vorare nel locale del suo amico Matt. Quando la sua migliore amica la iscrive a un’iniziativa natalizia locale, “Dodici appun­tamenti di Natale”, una sorta di campo di addestramento amo­roso, l’intero paesino sembra rispondere alla chiamata, dal proprietario del pub al postino. Nel corso dei dodici appunta­menti, Kate incontra il meglio e il peggio di ciò che il mondo maschile può offrire, sotto lo sguardo interessato del suo amico d’infanzia (e di tutto il villaggio). Kate è sicura di non aver bisogno di un uomo. E se invece qualcosa le facesse cam­biare idea?

Lea Landucci – Mai dire mai
Sperling & Kupfer. Chick-lit LINK

Sabrina ha una vita da sogno: è bella da togliere il fiato, può fare shopping senza limiti con la carta di credito dei genitori, avere tutti i ragazzi che vuole e partecipare alle feste più cool. Ma dopo la laurea, la madre sessantottina decide di tagliarle i fondi e lei si ritrova ad accettare un impiego sottopagato in una redazione online per non morire di stenti nel suo superattico nel centro di Firenze. Se il lavoro non è granché, almeno la sua vita sentimentale ha spiccato il volo e Leonardo sembra davvero un principe azzurro. Ma l’inciampo è sempre dietro l’angolo: nel giro di qualche mese, Sabrina rimane senza lavoro e il suo principe azzurro si scopre essere un bugiardo patologico. A Sabrina, maniaca della perfezione e allergica al fallimento, non resta che rimboccarsi le maniche e ricominciare ancora una volta da zero, con l’aiuto delle sue due migliori amiche, Cristina e Daniela, e del “baldo” Baldetti, il brutto anatroccolo accuratamente evitato al liceo che riappare sotto forma di supereroe hipster, pronto a salvarle il cuore…

Rachel Wells – Il gatto che amava la gentilezza
Garzanti. Narrativa LINK

Alfie e il suo amico George sono conosciuti da tutti come gatti fuori dal comune: sanno fiutare quando c’è un problema e fanno il possibile per risolverlo. È così che si sono conquistati l’affetto incondizionato degli abitanti di Edgar Road, il quartiere che ormai chiamano casa e dove trovano sempre una mano pronta ad allungarsi per offrire una carezza. Per questo, non abbassano mai la guardia, ma sono pronti a intervenire quando c’è bisogno di loro. E anche questa volta non si smentiscono. Con gli occhi bene aperti e le orecchie tese, intuiscono che Polly, timida e riservata, non è più sicura di aver fatto la scelta giusta prendendo un cucciolo di cane per i suoi bambini: lei è troppo impegnata per occuparsene e il marito è sempre fuori per lavoro. Anche la dolce Sylvie è in apprensione, ha appena scoperto di aspettare un bambino e si chiede se riuscirà a essere una buona madre. E poi c’è l’anziano e gentile Harold, che fatica a mettere da parte l’orgoglio e a riconoscere che vorrebbe solo un po’ di compagnia per scacciare la solitudine. Allora, ad Alfie e George non resta altro da fare che rimboccarsi le zampe e riportare il sereno nella vita dei loro umani prima che sia troppo tardi. Grazie a un fiuto infallibile e a una sensibilità senza pari, sono gli unici a essere in grado di riaccendere la luce della speranza. E di ricordare a tutti quanti che la solidarietà non costa nulla ed è il dono più bello che si possa ricevere: da un piccolo gesto gentile può, infatti, nascere un’amicizia capace di durare per sempre.

Sonia Gimor – Hollywood Lies
Dri Editore. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK NON DISP.

L’attore più sexy del mondo. L’attrice che gli darà del filo da torcere. Una passione irresistibile a mischiare le carte. Los Angeles. Hollywood. Red carpet. Abigail Wright sta per firmare un contratto milionario per il telefilm dell’anno. Un’occasione irrinunciabile, se non fosse che il detestabile Nicolas Stevens sarà il suo partner. Famosissimo, esattamente come la sua discutibile fama. Odio reciproco, desiderio, sesso, flash puntati addosso… Resta un’unica soluzione: recitare anche fuori dal set. Un’insostenibile bugia. Infinite giornate da passare insieme. Cosa succede quando finzione e realtà si scontrano?

Philip Pullman – Il regno segreto. Serie: Il libro della polvere #2
Salani Editore. Fantasy LINK

Sono passati dieci anni da quando abbiamo salutato Lyra Belacqua, adolescente seduta su una panchina del giardino botanico di Oxford nel finale di Queste oscure materie. Nel Regno Segreto la incontriamo di nuovo, quando ormai è diventata più grande, ma anche più disincantata e disillusa. In questo attesissimo sequel, Lyra, ora ventenne, scoprirà luoghi dell’anima e del mondo di cui non aveva mai nemmeno immaginato l’esistenza e dovrà superare prove inattese e difficili che metteranno a dura prova il rapporto con il suo inseparabile daimon, Pantalaimon. Nel grande, rocambolesco viaggio che li attende sarà coinvolto anche Malcolm, che nella Belle Sauvage era un ragazzino con una barca e la missione di salvare una neonata dall’alluvione, e ora è un uomo con un forte senso del dovere e il desiderio di fare ciò che è giusto. Una nuova, grandiosa avventura che si spinge oltre i confini di Oxford, attraverso l’Europa fino in Asia, alla ricerca di ciò che è stato dimenticato: una città creduta impossibile, un segreto nel cuore del deserto, il mistero della Polvere e una guerra tra fazioni sconosciute.

Naomi Mitchison – Il viaggio di Halla
Fazi Editore. Fantasy LINK

Questa è la storia di Halla, figlia di un re che decide di abbandonarla nei boschi. Qui viene accudita dagli orsi e poi cresciuta dai draghi sulle montagne rocciose; ma il tempo dei draghi, minacciati dagli odiosi e crudeli esseri umani, sta per finire. Odino, Padre di tutte le cose, offre ad Halla una scelta: vivere alla maniera dei draghi, accumulando tesori da difendere, o viaggiare leggera e attraversare il mondo con passo lieve? Iniziano così le fantastiche avventure della ragazza, che girovagherà alla scoperta di nuove terre e antiche leggende, in mezzo a creature incredibili, luoghi misteriosi e magie dimenticate. La sua conoscenza di tutti i linguaggi, sia quelli umani che quelli animali, la aiuterà ad andare oltre le apparenze, ma anche a mettere in discussione ciò in cui ha sempre creduto, mentre affronta, una dopo l’altra, le nuove sfide sul suo cammino. Mitchison ci prende per mano e ci conduce in una favola senza tempo, dove le divinità dei miti nordici convivono con i personaggi della letteratura fantasy per mostrare il valore di comprensione e tolleranza.

Alessio Piras – Gente sbagliata
AltreVoci Edizioni. Thriller LINK

Sullo sfondo di una Milano umida e nebbiosa, due netturbini trovano il corpo senza vita di un uomo. Si tratta di Francesco Ricciardi, manager di successo caduto in disgrazia, alcolista redento, portato sulla retta via dal compagno della ex moglie, intrappolato in un destino paradossale che ha il sapore amaro delle occasioni mancate. Un confuso intreccio di gente sbagliata gli fa da contorno, disegnando un quadro d’insieme corrotto e senza scrupoli, popolato da personaggi capaci di tutto pur di ottenere il proprio tornaconto. Il vice questore Jacopo Ravecca, il poliziotto incaricato dell’indagine, si spinge nei bassifondi di Milano, tra magnaccia e case d’appuntamento, per scoprire un intricato puzzle di una famiglia al di sopra di ogni sospetto. Le tessere che permetteranno di arrivare al colpevole sono uomini “normali”, quelli che sotto la giacca e la cravatta nascondono un cuore marcio.

Pier Angelo Consoli – Come il buio per le stelle
Io Scrittore. Narrativa LINK

Quanto pesano gli errori in una vita? Come si misurano successo e fallimento? Quanto vale un gesto d’amore? Quattro vite, quattro destini s’incontrano e s’intrecciano, impastando sofferenza e riscatto, dolore e slanci, viltà e generosità. Said, dilaniato da una storia di guerra e violenza che sembra segnarne il cammino in modo irrevocabile, proveniente da un mondo complesso e nemico, fugge portandosi dentro un segreto d’infamia e di morte; Augusto anziano sacerdote, impegnato a svolgere la propria missione sociale e di fede, il cuore appesantito dai dubbi e dalla vita, lo accoglie nel tentativo di riscattare una colpa antica che sente indelebile. Assieme a loro Gegè, ex ergastolano, l’esistenza schiantata dalla violenza di una notte e dall’amore negato di un fratello, che prova a riannodare i fili spezzati inseguendo un difficile riscatto e Lea, giovane donna per la quale la gioia dell’amore e il dolore della perdita sono indissolubilmente legati. Palcoscenico di una trama così viva e vibrante non può che essere Napoli, la città dove tutto è carne e sangue, dove tutto può finire e ricominciare; una città che vive in perenne attesa, dove ogni caduta può essere lo slancio per una nuova possibilità, perché è cresciuta tra il mare e una montagna infuocata. Un affresco delicato e potente, attento e gentile che definisce in maniera coinvolgente la fondamentale equivalenza: “tanto buio, tante stelle”. 

Clive Cussler e Robin Burcell – Pirati
Longanesi. Avventura LINK

Quando i cacciatori di tesori Sam e Remi Fargo decidono di provare una nuova avventura estrema – ossia una vacanza rilassante – non sanno che troveranno una missione ad alto rischio ad attenderli. Dopo una deviazione per visitare una libreria antiquaria, scoprono che il titolare è stato ucciso. Tutti gli indizi sembrano segnalare che l’omicidio sia avvenuto per proteggere un segreto contenuto in uno dei libri del negozio, una mappa dimenticata, una guida di carta e inchiostro capace di condurre chi capisse come leggerla a una scoperta di importanza storica stupefacente. I Fargo decidono di raccogliere la sfida e si ritrovano a volare dalla California all’Arizona, dalla Giamaica all’Inghilterra in una caccia in cui, come sospettavano, scoprono presto di non essere soli. Un miliardario affetto da un’ossessione malsana vuole arrivare per primo al traguardo e Sam e Remi capiscono che qualcuno all’interno della loro squadra li sta tradendo… La posta in gioco è sempre più alta e l’avventura potrà finire in due soli modi: con il ritrovamento di uno dei reperti più gloriosi della storia o con una morte certa.

Ian Manook – Askja. Serie: La trilogia islandese #2
Fazi Editore. Thriller LINK

Nel deserto di cenere dell’Askja, nel cuore dell’Islanda, viene avvistato il corpo imbrattato di sangue di una donna. L’ispettore Kornelíus Jakobsson, della polizia criminale di Reykjavík, non fa in tempo ad arrivare sul posto che il corpo è già scomparso nel nulla. Negli stessi giorni, nei pressi della capitale, la giovane poliziotta Botty sta indagando su uno scenario simile: delle tracce di sangue e una bottiglia di vodka in frantumi sono stati rinvenuti sul fondo di un cratere ma, di nuovo, il corpo non si trova. Altro fatto curioso: in entrambi i casi, la memoria dei testimoni lascia alquanto a desiderare. Questi crimini ricordano all’ispettore Kornelíus il fiasco giudiziario che aveva sconvolto l’Islanda a metà degli anni Settanta: due crimini senza cadaveri, senza prove materiali, senza testimoni, solo dei presunti colpevoli che alla fine avevano confessato senza avere il minimo ricordo dei fatti. Nel frattempo, un cecchino semina il panico…

Barbara Spucches – Narciscor
Self publishing. Kindle Unlimited. Fantasy LINK

Edmund è un ragazzo di sedici anni, orfano di padre, morto in circostanze sinistre, ed uno spadaccino professionista, un campione, il cui insegnante non è un maestro di scherma, ma un vecchietto, Frank, che abita in una casa abbandonata. Una sera, passeggiando per il parco della città, Edmund trova un uovo da cui nascerà un piccolo drago, Alvar. Edmund, insieme ai suoi amici Ron e Lucius, a Frank e al padre di Lucius passeranno attraverso un portale che li catapulterà in un mondo diverso dal nostro. Edmund e Alvar si troveranno ad affrontare sfide giudicate da tutti e da loro stessi al di sopra delle loro capacità e ad essere la chiave della conclusione di una guerra condotta da elfi e nani contro i feroci draghi selvatici. Ma in questo mondo il passato del giovane sedicenne si riapre, mostrando nuove verità e nuove realtà… Questa magica avventura, tra elfi, nani, draghi e cavalieri, racconterà di una realtà in cui ancora persistono i valori del coraggio, del desiderio di conoscenza della verità, della conquista della libertà e della lotta per la giustizia. Riusciranno Edmund e Alvar a sopravvivere all’imminente battaglia? Quali misteri si celano in questo nuovo mondo?

Luana Vitaliano – Il dono degli Elfi. Serie: Cronache del caos #5
Self publishing. Kindle Unlimited. Fantasy LINK

Noemi ha rischiato di perdere ogni cosa, catturata da un doppelganger e tenuta prigioniera per diverso tempo in una dimensione oscura, ha scoperto la disperazione ed il rimpianto. Tratta in salvo dal suo maestro e dagli elfi della dimensione Eterea, scopre un nuovo mondo e una nuova mistica sostanza chiamata Amrita. Mentre rimette insieme i pezzi della propria vita, scopre che una nuova inquietante creatura magica minaccia la sua dimensione. Il mondo è seriamente in pericolo e soltanto Noemi potrà salvarlo, ma prima la giovane guardiana dovrà scoprire la verità profonda che alberga in fondo al suo cuore.

Axel Refrain – Tossico
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

Jessica Ridley è la classica ragazza che ha tutto. È molto determinata, ha un lavoro che ama come giornalista per la prestigiosa rivista rosa Sweet, Sweet, London e un piccolo appartamento nel delizioso quartiere di Paddington a pochi passi da Hyde Park. Ellie Graff, invece, è una ragazza capace di combinare ogni pasticcio ma che, dopo il grande successo del suo romanzo Women in Pink, ha lasciato il suo lavoro di commessa da Tesco per dedicarsi completamente alla scrittura. Il suo appartamento si affaccia sulla graziosa Bayswater Road. Due ragazze molto diverse tra loro ma accomunate dalla stessa grande città, Londra, e dalla ricerca dell’amore. Perché proprio questo pazzo sentimento è il pezzo mancante delle loro vite. Chissà se in una città così frenetica è davvero possibile scovarlo, tra così tanta gente. E forse, trovarlo proprio in colui che non ti aspetti, come l’enigmatico e oscuro Re di Camden Town conosciuto come Mr. Toxic? E, perché no? In un sexy restauratore del British Museum amante del divertimento e dei piaceri più sfrenati? Beh, spesso ci affanniamo a cercare l’amore in capo al mondo ma talvolta si trova giusto dietro l’angolo.

Elizabeth Rose – Nessuna come te. Serie: Brooklyn Stories #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

La vita dell’assistente procuratore Jack Travis ha due punti fermi: l’avanzamento della propria carriera e le belle donne. L’incontro con l’infermiera Lauren Jensen, splendida, esuberante e sexy, si incastra alla perfezione nei suoi progetti, fino a quando Jack non si rende conto che lei potrebbe essere diversa da tutte le altre. Lauren ha collezionato solo uomini sbagliati ed è decisa a non correre più rischi in amore, ma l’affascinante avvocato azzera i suoi buoni propositi. L’ambizione di Jack, però, chiede un prezzo da pagare e messo davanti a un bivio, Jack sceglie. Il secondo volume della serie “Brooklyn stories” ci porta di nuovo a New York, dove la dottoressa Amy Ascott si troverà a fianco della sua inseparabile amica Lauren, mentre il detective Mike Warren cercherà di capire se può esserci del buono anche in un avvocato…

6 NOVEMBRE

Caterina Eboli – Certe cose che non sai di noi. Serie: Certe cose #2
Self publishing. Romance LINK

Greta Abott è cresciuta con gli amorevoli genitori in California, in una comunità hippy. Di quell’infanzia spensierata conserva tanti ricordi felici, una fila di braccialetti colorati e un look bohemiene che poco c’entra con la vita che conduce a Manhattan, città in cui si è trasferita anni prima per motivi di studio. Greta non è affatto come sembra: dietro quell’aria svagata e allegra si nasconde una professionista ambiziosa, che lavora in una delle società di consulenza più conosciute degli Stati Uniti. È determinata a dimostrare a se stessa (e al suo ex fidanzato che l’aveva etichettata come ragazza senza ambizioni) che ha stoffa a sufficienza per arrivare in alto. A soli ventidue anni, c’è ben poco che riesca a fare oltre al lavoro, che la assorbe per quindici ore al giorno. E la situazione peggiora quando viene coinvolta come consulente nella nuova campagna politica di Alexander Suarez, considerato “il nuovo Obama”, che potrebbe essere il primo immigrato sudamericano a diventare presidente degli Stati Uniti. Risucchiata in un vortice di scadenze e orari massacranti, sogni e idealismo, Greta si ritrova a vivere in prima linea un momento cruciale nella storia del suo paese. Ed è proprio in quel momento, quando meno pensa all’amore, che Diego, da anni sua cotta segreta, comincerà ad accorgersi di lei. Eppure non è proprio il suo tipo: Diego sta cercando una brava ragazza messicana, senza grilli per la testa, con cui sposarsi e metter su una famiglia numerosa. Cosa può farsene di un’hippy californiana in carriera?

Stefania Dell’Orco – Mai + romanzi d’amore
Self publishing. Kindle Unlimited. Romance LINK

Cosa faresti se un giorno ti svegliassi e scoprissi di essere un personaggio di un romanzo? E un’antagonista per di più? Cambi il corso della storia, ovviamente! Blue Collins è una pasticceria che ama leggere romanzi dalla mattina alla sera, è segretamente innamorata del suo idolo Lee James Bryan e sogna un giorno di aprire una pasticceria tutta sua. Da adolescente era una fan sfegatata degli ’Strange’, una boyband famosa in tutto il mondo, dove Lee ne faceva parte, ma dopo qualche annetto si sciolsero a causa del suicidio di un componente della band (Han Miles). Da quel momento tutta la vita di Blue cambia radicalmente con anche la triste morte del padre. Un giorno, Blue si trova magicamente trasportata nelle pagine di un romanzo d’amore e si trova faccia a faccia con le sue due cotte adolescenziali: Lee James Bryan e Han Miles. Tuttavia, scopre che ben presto in questo universo immaginario, anche suo padre è vivo e insieme a sua madre tornano a essere una famiglia perfetta. Ma non è tutto oro quello che luccica perché il suo amato idolo e protagonista non si chiama più Lee ma bensì Felix Donovan e la sua personalità è molto diversa. Spera di usare tutti i consigli e trucchi che ha imparato nei romanzi per aggirare i piani dell’autore per il suo personaggio, in modo da conquistare il cuore del protagonista e cambiare la sua vita.

Max Walker – Domare le fiamme. Serie: The Guardian #4
Quixote Edizioni. Cont. romance MM LINK

Il pompiere sexy, Colton Drake, ha tutto. Un sorriso irresistibile, begli addominali, un gran senso dell’umorismo. Non è il tipo da una notte e via, ma sa che se volesse non avrebbe problemi a trovare qualcuno da rimorchiare. Allora perché sta avendo così tante difficoltà nel trovare qualcuno con cui passare la vita? Beh, almeno, finché non incontra l’uomo che cambierà tutto. Mason Bleu, un ispettore antincendi, si sta trasferendo a Los Angeles dopo aver ricevuto un’offerta di lavoro migliore. Anche se la città racchiude per lui dei ricordi terribilmente dolorosi, Mason pensa che andrà tutto bene. Sembra quasi una seconda possibilità. Poi, il suo intero mondo viene scosso nel momento in cui i suoi occhi incrociano quelli di Colton. La loro connessione è immediata e questo lo terrorizza; e, come se non fosse abbastanza, gli viene assegnato un caso che riguarda un piromane seriale che sta seminando il caos nella comunità. Colton e Mason iniziano a percorrere un sentiero che potrebbe condurli in paradiso o trasformarsi in un incubo. Le cose si scaldano ulteriormente quando il piromane minaccia uno di loro. Riusciranno a domare le fiamme o finiranno per bruciare fino a ridursi in cenere?

Alberto Falcone – I cacciatori di Nuvole
Self publishing. Kindle Unlimited. Narrativa LINK

Budapest, coi suoi contrasti e i suoi misteri, fa da sfondo alle vicende che coinvolgono Giorgio, un giovane pubblicitario e Maria, una modella con grandi ambizioni. Insieme vengono catapultati in una serie di misteriosi avvenimenti che a distanza di più di trent’anni ancora tengono legati tre amici e colleghi. Katerina, Gabor e Sandor hanno fatto una scoperta tanto affascinante quanto pericolosa che ha influito pesantemente sui loro destini e che adesso sta per cambiare anche le vite dei due giovani innamorati. I Cacciatori di Nuvole è il racconto di fatti terribili che si snoda attraverso due storie destinate ad incrociarsi e a mettere in risalto le sfaccettate personalità dei loro protagonisti.

7 NOVEMBRE

Emy Mars – Forgiving Ethan. Serie: Dungeon #4
Self publishing. Erotic romance LINK

La vita non ha più significato per Ethan, spezzato sia nella mente che nel corpo il ragazzo langue in un letto di ospedale con l’unico desiderio di sparire per sempre dalla circolazione. I sensi di colpa lo stanno distruggendo e lui ha deciso di lasciarli fare. Non mangia, risponde a monosillabi allo psicologo, non vuole fare fisioterapia e si rifiuta categoricamente di sottoporsi all’intervento che potrebbe farlo tornare a camminare. Quando Lucas incontra quel giovane fragile e disperato, così perso da far stringere il cuore, il suo istinto da Daddy prende il sopravvento spingendolo ad aiutarlo. Come fisioterapista il suo compito è rimetterlo in forze, ma presto si rende conto che Ethan ha bisogno di qualcosa di diverso. Qualcosa che non viene spiegato in nessun libro di anatomia. Un Dom con alle spalle un tragico passato e un ragazzo che ha perso la voglia di vivere. Due anime solitarie destinate a incontrarsi e, forse, ad aiutarsi.

Riley Hart – Fingere. Serie: Blackreek #3
Triskell Edizioni. Cont. romance MM LINK

Mason Alexander credeva che il suo più grande desiderio fosse quello di avere qualcosa da poter definire suo, qualcosa che non fosse legato al cognome della sua famiglia. Pensava di avercela fatta quando ha comprato il suo bar a Blackcreek… finché una dura verità non gli apre gli occhi, facendogli capire che non hanno fatto altro che mentirgli per tutta la vita. Si ritrova così combattuto tra una famiglia che lo ama e una verità che lo perseguita, e diviso a metà tra la vita a cui aspira per se stesso e gli obblighi che sente verso la sua famiglia. Gavin Davis sa bene cosa vuol dire vivere una doppia vita. Non è mai stato facile essere gay con genitori rigorosamente cristiani, convinti che andrà all’inferno. Invece di affrontare le cose, Gavin si è dedicato al lavoro, trovando sollievo nell’insegnamento della musica. Per questo, quando perde il posto presso una scuola privata per aver dato una mano a un ragazzino gay, sente di aver perso non solo il lavoro, ma anche la sua identità. Blackcreek è un nuovo inizio per entrambi, per due uomini estremamente leali, che si sentono responsabili per le persone nelle loro vite. Ciò che Mason e Gavin non si aspettano di trovare l’uno nell’altro è un posto in cui possono essere realmente loro stessi. Nonostante siano consapevoli di desiderarsi a vicenda, non sanno come tirarsi fuori dalla situazione in cui si trovano. Intrappolati tra lealtà, doveri, paura, drammi e famiglie, le vite di Mason e Gavin minacciano di allontanarli l’uno dall’altro, se non torneranno a essere fedeli a loro stessi e smetteranno finalmente di fingere.

8 NOVEMBRE

Marilena Barbagallo – Scorpio. Serie: Black Dynasty #5
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK NON DISP.

La mia vita è tutta una finzione. È da tempo che mi sono perso. Sguazzo nell’oblio, tentando di dimenticare da dove provengo. Conosco il mio demone, persino il suono della sua voce. Non è crudele, ma mi spaventa. È mio padre. Essere suo figlio mi fa sentire un errore della natura. Veleno puro, nero, come i colori dello Scorpione. Solo la musica mi comprende, solo le parole sanno esprimere ciò che ho dentro. Bevo, scrivo, compongo e faccio sesso, macchiandomi l’anima, irreparabilmente. Poi, un giorno, mi capita di suonare in un locale e… BANG! Becco una tizia pazzesca con un abito striminzito di colore bianco. La voglio e la faccio chiamare dal mio agente. Lei sa cosa desidero, conosce i miei vizi. E che fa? Mi rifiuta! Capisco subito che deve avere qualche serio problema mentale. Cioè, come si fa a dirmi di “no”? È inaccettabile, tanto quanto la sua bellezza. Nell’istante in cui esterna tutto il suo disprezzo nei miei confronti, diviene la mia ossessione. Sono Scorpio Leclerc, generato nello squallore, primo della prossima linea dei Dodici, Disk Jockey, futuro padre di una dozzina di figli e… Ho perso la testa per Alix Brun, l’unica ragazza al mondo che ha avuto l’incoscienza di respingermi. Non si libererà di me facilmente. Sarà mia, perciò me la vado a prendere. D’altronde, sono un dannato Leclerc!

Lorenza Tiziana Contiero – Frasi: le parole che non ho detto
Self publishing. Kindle Unlimited. Narrativa LINK

Non troverai frasi motivazionali per superare il tuo dolore o per sognare, non ci sono poesie o aforismi ma frasi che ti fanno pensare, che ti aprono il cuore, che ti trafiggono e che ti fanno sorridere. Non troverai frasi da dire alle amiche ma troverai le parole che io ho sempre detto a me stessa e mai ad altri. Forse sono le stesse che anche tu usi quando ti leggi dentro.

Max Fiorelli – Ai confini del mondo. Serie: Il tesoro di Caligola #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Thriller LINK

Dopo aver lasciato la Colombia e la città di Cartagena con in mano solo un pugno di mosche, Gordon Spada decide di giocare ogni carta pur di riuscire a trovare l’incredibile manufatto che lo sta tormentando. Raggiunge così Città del Messico, per seguire un’improvvisa traccia che potrebbe condurlo al segreto del grande imperatore romano. Tuttavia le cose sono più complesse di come appaiono, e l’unica traccia che resta da seguire è solo quella che conduce ai confini del mondo…

Sean Black – In gabbia. Serie: Ryan Lock #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Thriller LINK

Ryan Lock, bodyguard di alto livello, si ritrova ad essere un criminale condannato a scontare vent’anni nel noto carcere californiano di Massima Sicurezza di Pelican Bay. O almeno, è questo che il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti vuole far credere a tutti. In realtà, è lì per proteggere un uomo. Frank ‘Il Mietitore’ Hays, infatti, uno dei membri fondatori della Fratellanza Ariana, la gang carceraria per la supremazia bianca, deve testimoniare contro i membri della sua stessa gang per il brutale omicidio di un agente dell’ATF sotto copertura e della sua famiglia. E, tanto per rendere il già difficile incarico quasi impossibile, il Mietitore si rifiuta di accettare la custodia protettiva. In un mondo dominato da uomini violenti, dove le alleanze cambiano continuamente e non ci si può fidare di nessuno, Lock sa di trovarsi di fronte all’incarico più duro della sua carriera: riuscire a sopravvivere…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...