Amministratrice @unteconlapalma · Collaborazione - Casa Editrice · Erotico · Recensione · segnalazione · Thriller · Thriller Erotici

Recensione – Erasmus di sangue – Nancy Urzo

Buongiorno fanciulli, oggi recensione in collaborazione con Nancy Urzo con la sua opera Erasmus di Sangue che, dopo quasi un anno dalla sua pubblicazione in self, ritorna in una nuova veste con la casa editrice che preclude un grande cambiamento della storia. Ringrazio ancora l’autrice per le due copie omaggiate e per la fiducia riposta in me.
Quello che vi narro oggi è una storia dal genere thriller, scritto da un’autrice che spazia tra poesie, rosa e sesso….ok manca rock and roll ma evito ahahah.
Devo dire che Nancy è stata molto coraggiosa perché intraprendere un genere molto lontano dalla propria confort zone, non è semplice, apprezzo molto la sua volontà. Ma basterà secondo voi?

Precisazione doverosa: in passato ho letto libri di questo genere quindi possiedo diversi metri di misura tali da permettermi un giudizio concreto dell’opera.

Scheda Tecnica

Trama

Roma, primavera 2004. Carolina e Sascha, ormai amiche inseparabili, arrivano in Italia per l’Erasmus. Insieme a loro ci sono Alvaro, Josè ed Estefan.
Per i cinque studenti spagnoli è il momento del cambiamento. Della svolta. Della rivincita sulla vita.
Carolina, in particolare, vive questa nuova esperienza di studi come una possibile profonda rinascita. Si lascia alle spalle un passato travagliato e rivaluta la sua amicizia con Sascha. Un’amicizia… pericolosa!
Inoltre c’è Estefan.
Cosa prova davvero per lui?
E quell’ombra terribile che opprime Carolina è davvero dissolta?
O il passato tornerà a chiudere i conti?
Tra party, incontri inaspettati, amore, sesso e orribili omicidi, l’Erasmus si trasformerà in un orribile delirio di sangue.

Ogni storia che narra di amicizie pericolose, segreti ed errori inconfessabili ha un inizio.
Sascha e Carolina sono due perfette estranee. Quando un episodio violento le farà incontrare. Inizierà così un’amicizia unica. 
La trasgressione incontrerà l’innocenza,
e da quel momento nulla sarà più lo stesso…

Scheda Tecnica

  • Titolo: Amicizia Pericolosa
  • Spin-Off Erasmus di Sangue
  • Autore: Nancy Urzo
  • Editore: PubMe
  • Collana editoriale: Segreti in giallo Edizioni
  • Pagine: 54
  • Uscita: 6 Giugno 2020
  • Cartaceo: € 5,50
  • E-book: €0,99
  • Kindle Unlimited: disponibile

Trama

Vi siete mai chiesti, cosa potrebbe accadere se un’anima trasgressiva andasse a scontrarsi con una innocente?
Sascha e Carolina vivono in due mondi diversi, ma non appena si incontreranno l’equilibrio di quest’ultima crollerà.
Riuscirà Sascha a condurre Carolina nella sua vita fatta di peccati e pericoli?

Autore

Nancy Urzo nasce a Bergamo il 16 ottobre del 1987. A soli dodici anni, invece di giocare con i coetanei, inizia a scrivere i suoi primi racconti.
Per lei, quello era l’unico modo per estraniarsi dal mondo ostile che sentiva attorno a sè.
Questa sua passione l’accompagnerà per tutta la crescita fino all’adolescenza. Le faranno capire in seguito, che il suo sogno di diventare scrittrice poteva essere raggiungibile.
Dopo “Amicizia Pericolosa”, pubblicato con Segreti in giallo Edizioni, arriva Erasmus di sangue, primo capitolo di una trilogia erotic-thriller.
Nancy Urzo è su Facebook (Nancy Urzo Autrice), su Instagram (@nancyautrice) e gestisce il blog Lo scrigno di Nancy.

Recensione

Stavo sbagliando tutto, io non ero come eli. Ma non so come, mi ero fatta coinvolgere in una vita che non mi apparteneva e nella quale non mi riconoscevo più. Capii che era giunta l’ora di fare un passo indietro la sera prima del termine dell’anno scolastico, quando le mie paure e paranoie ebbero inizio.

La nostra storia racconta le scorribande di un gruppo di amici, suddivisi in:

  • Carolina: candida e peccaminosa
  • Sasha: libertina e prima donna

Poi mi venne da sorridere. Come riuscivamo noi tutti a starle accanto era un vero e proprio mistero. Ma forse, in fin dei conti, avevamo riconosciuto l’uno negli altri la stessa fame di vita che il mondo intorno a noi aveva cercato di soffocare.

  • Estefan: innamorato follemente di Carolina, proviene da una famiglia ricca e snob
  • Josè: ragazzo problematico ma con il debole, senza impegno, per Sasha
  • Alvaro: ragazzo estroverso pronto ad aiutare tutti

Una comitiva molto particolare ( sotto tutti i punti di vista), fatta da ragazzi che affrontano la vita in maniera sfrontata e sconsiderata, senza mai pensare alle conseguenze delle proprie azioni e vivendosi, a pieno, la vita.
Ma, la nostra storia, prende una piega interessante, una partenza inaspettata per Roma, l’Erasmus aspetta solo loro.
In apparenza, ragazzi comuni che frequentano le lezioni, nel privato, travolti da un vortice di piacere peccaminoso e sfrontato. Ma le loro vite verranno percorse da episodi macabri e misteriosi, che metteranno a dura prova la loro amicizia.

Non riuscivo a lasciarmi alle spalle le preoccupazioni che la stessa Sascha mi aveva procurato quando lui si era insinuato nella sua vita. E di conseguenza nella nostra.
Sarei stata un’ipocrita a negare il mio passato. Non ero certo stata una santa negli anni del liceo…e anche dopo. Avevo commesso molti errori. Avevo lasciato che gli eccessi di una vita folle e sgretolata mi investissero. Ma ero decisa a cambiare. A comportarmi diversamente.

Un thriller che intrattiene il lettore trascinando la storia nelle vite e scorribande di un gruppo di ragazzi dove, madre natura, è stata troppo buona tra bellezze eteree e giovinezza prestante.
Trattandosi di un genere molto estroverso, dovete aspettarvi scene e momenti molto forti e crudi ma, secondo il mio modesto parere, Nancy utilizza una tipologia di scrittura che modella la scena senza risultare pesante. Ovviamente per parere personale perché l’intensità tenebrosa e violenza può toccare diversamente un lettore.
Sulle scene di sangue, invece, troviamo un linguaggio deciso e molto dettagliato tanto da trasmettervi paura e compassione per le vittime.

Era inutile risponderle. Evitai di farlo. E pensai a quanto fosse pericolosa per se stessa e per noi tutti. Quella improvvisa rivelazione mi diede i brividi.

La storia in sé, possiede una struttura formata da capitoli veloci e scanditi da alternanze tra POV dei personaggi, che raccontano il passato e il presente, e capitoli, narrati sotto, principalmente, l’ottica di Carolina, protagonista indiscussa della storia. Rispetto alla vecchia versione, qui troviamo solo all’inizio l’intervallare dei POV, successivamente rimane costantemente un unico punto di vista, narrando attraverso gli occhi di Carolina, tutte le vicende circostanti senza necessitare di altri riferimenti vari.

Notiamo, fin da subito, una maturità stilistica più decisa e dedita al messaggio in sé. Nancy ha scelto di utilizzare e alleggerire (attraverso un’opera di editing con la casa editrice) alcune scene precedentemente rimarcate. Non ci saranno più particolari momenti pieni di “ormoni” ahahah e la parte “erotica” viene molto meno. Sicuramente si tratta di una scelta editoriale perché potrebbe risultare troppo spinto per alcuni, e troppo poco per altri. Evitare di inserirli, esclude il problema. Personalmente, trovavo quel plus molto coinvolgente ma, detto da una persona che ama i libri erotici, risulterebbe di parte (per ovvi motivi, riporto questa specifica). Non esiste più titubanza da parte di Nancy, che riporta una costante della prosa data dalla maturità della storia e del tempo (è passato più di un anno dalla prima pubblicazione).

Avrete modo di stupirvi con una piccola informazione velata che giustifica lo spin-off Amicizia Pericolosa, dove troviamo il primissimo incontro tra le due protagoniste e un’aneddoto non proprio piacevole che amplifica la storia di Erasmus di sangue. Consiglio?!?!? Prima buttate l’occhio su Amicizia Pericolosa e poi fiondatevi su Erasmus di sangue e preparatevi al finale super “WHATTTTTTTT?!?!??!?” ….. ora mi dici che devo aspettare????? Non hai proprio capito cara mia autrice….pretendo il secondo volume e…..SUBITO ahahahahah!!!! Rispetto alla prima versione, alcune informazioni sono “volutamente” scomparse ma “sicuramente” verranno argomentati nel secondo volume.

Brava Nancy, sono felice di notare la tua crescita stilistica e spero di beccarti con un libro solamente erotico, tutto per me, così non diamo fastidio alle persone ahahahahah. Continua nel tuo percorso a testa alta e fiera dei tuoi obiettivi raggiunti e risultati sperati. Ho sempre creduto in te e nelle tue capacità, questa sarà la prima di una serie di conferme. Continua così perché io sarò dietro di te ad ammirare la tua stella brillare.

Un bacio dalla vostra CAPPELLAIA MATTA.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...