#unosguardoinlibreria · @jesslibri · contributors

#Unosguardoinlibreria – Uscite librose settimanali dal 26 ottobre al 1° novembre

Buongiorno, splendori! Di seguito trovate, come ogni lunedì, le novità editoriali che saranno disponibili da questa settimana. Vi ricordo che l’articolo potrebbe subire modifiche a causa di uscite dell’ultimo minuto.

26 OTTOBRE

Vivien Walker – Keep calm and love Fabiana
More Stories. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Una casa lussuosa, un armadio da far invidia a Carrie Bradshaw, feste glamour a caccia di vip e una brillante carriera d’avvocato che aspetta solo lei: cosa potrebbe volere di più la ricca e boriosa Fabiana Montanari? L’unica cosa che il denaro non può comprare: l’amore. La sua vita superficiale, all’insegna del lusso sfrenato e della vanità senza confini, viene stravolta da un incontro del tutto fortuito con Silvio, un affascinante e misterioso ragazzo bruno che, però, non la desidera se non come amica. Silvio sembra l’unico che riesca a leggere nel profondo del suo animo, apprezzandola per ciò che è, e non per quello che ha. Così la vita di Fabiana inizia a prendere una piega del tutto inaspettata, che culminerà con la conoscenza di Patrice Ranieri, il suo “opposto” che la farà innamorare e impazzire di gelosia. Tra situazioni imbarazzanti, tanti equivoci e momenti incredibilmente romantici, Fabiana riuscirà a scoprire che la vita ha in serbo per lei un risvolto del tutto speciale.

Christina Mikaelson – Tracotanza. Serie: La sindrome di Didone #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Young Adult LINK

Roma 2006. Cosa faresti se dovessi fingere di essere fidanzata col ragazzo che odi per conquistare quello che ti piace? Caterina Farnesi frequenta l’ultimo anno del liceo classico. È una ragazza spigolosa, saccente e altezzosa che non vuol perdere tempo dietro ai ragazzi o ad altro che potrebbe distoglierla dal suo adorato studio. Purtroppo ha una cotta per il suo migliore amico Leonardo, a sua volta fidanzato con Beatrice, compagna di banco di Caterina. Una mattina, Cat scopre un segreto scottante sul ragazzo che odia: il popolarissimo e irriverente rappresentante d’Istituto Adriano Greco. Lui è tutto ciò che lei detesta e approfitterà di questa occasione per ricattarlo e chiedergli di fingersi il suo ragazzo per fare ingelosire Leonardo. Ma cosa succederebbe se la finzione si mischiasse con la realtà e Caterina si rendesse conto che Adriano non è così terribile come credeva?

Grace Annie White – Uno sconosciuto dentro casa
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

Cosa faresti se la fuga di centinaia di carcerati invadesse il tuo quartiere e ti trovassi costretta a convivere in un piccolo appartamento con il fattorino che ti ha appena consegnato la pizza? È quello che accade ad Amelia, una giovane traduttrice di Serie Tv che ha deciso di chiudersi tra le sue quattro mura e di vivere in solitudine. Improvvisamente i suoi spazi vengono invasi da Giordano, un completo sconosciuto che le chiede ospitalità durante una sparatoria. I due non sembrano legare affatto ed i modi poco seri e provocatori del ragazzo infastidiscono Amelia a tal punto da farli discutere in più di un’occasione. Riusciranno a sopportarsi per i giorni di reclusione forzata? Riusciranno a non farsi male a vicenda? Riusciranno a fare a meno l’uno dell’altra una volta che ognuno potrà riprendere in mano la propria vita? E soprattutto, riuscirà Giordano a mantenere il segreto che nasconde?

Carlo Lanna – Il filo invisibile. Serie: Dark creatures in love #1
Quixote Edizioni. Kindle Unlimited. Fantasy LINK

Maledetto insieme alla sua famiglia da una strega in cerca di vendetta, da oltre centocinquant’anni Mike vive ai margini della società. È sempre in fuga, costretto a guardarsi le spalle e, soprattutto, ha dovuto rinunciare all’abbraccio consolatore di un uomo. Segnato da un passato tormentato e dalla perdita del suo unico grande amore, Mike non riesce ancora a comprendere che essere un vampiro significa avere un dono. Alla ricerca di un qualcosa che possa rompere l’incantesimo, Mike arriva nel cuore degli Hamptons, inseguendo antiche leggende perse tra le sabbie del tempo. Un incontro inaspettato gli fa capire che quel ragazzo potrebbe essere l’unica persona al mondo capace di spezzare la maledizione, permettendogli finalmente di camminare alla luce del sole tra gli umani. Tra i due divampa la passione, ma quel sentimento finisce per complicare ancora di più la situazione. Ci sono forze oscure che tramano nell’ombra, cercando sia vendetta che redenzione. Alla fine, Mike dovrà cercare un’alleanza con qualcuno che viene dal passato, se vuole salvare il mondo intero dalla minaccia di una terribile divinità infernale.

Daniela Perelli – Misterioso amore
Un cuore per capello. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK NON DISP.

Cosa accade quando una giovane ragazza italiana e un aitante inglese si incontrano in una circostanza particolare? Penelope è davvero sopra le righe: ha due amici piuttosto stravaganti, ama leggere le carte, e coltiva un grande segreto che la rende speciale, ma che non rivela a tutti. Everet è davvero imperturbabile: laureato con il massimo dei voti, è diventato un bravissimo e ricercato architetto che gira il mondo. Sempre al suo fianco il migliore amico Jules, un dobermann perfettamente addestrato e fedele al suo padrone. Tutto nelle loro giornate, seppur diverse, procede alla perfezione. Fino a che, complice un nonno misterioso, si troveranno a vivere sotto lo stesso tetto. O meglio: tra le mura di un affascinante e misterioso castello sulle alture della bellissima Toscana, e che nasconde non pochi segreti. Il loro destino è già segnato, solo che ancora non lo sanno…

Elisa Ferrari – La notte è di chi non sa dormire
Self publishing. Kindle Unlimited. Narrativa cont. LINK

“La notte è di chi non sa morire” è la storia di Ellis e Fabian, entrambi affetti dalla Sindrome di Ondine, una malattia rara che ogni notte ruba loro il respiro, costringendoli ad attaccarsi a un macchinario che li tiene in vita durante il sonno. I due hanno una visione del mondo e della vita del tutto diversa, eppure, contro ogni ragione, si innamorano. Ma cosa comporta la vita di coppia per persone come loro? L’amore riuscirà a salvarli, così come fa la loro maschera di respirazione meccanica notturna, oppure si rivelerà solo una tenera illusione dai risvolti pericolosi? Chi teme la morte spesso teme anche la vita. In un’esistenza fuori dall’ordinario, la normalità diventa qualcosa di raro in grado di far superare ogni dramma e ogni mancanza, ma per conseguirla bisogna affrontare i cambiamenti e accettarsi per ciò che si è. Un libro che racconta come la sopravvivenza quotidiana alla vita sia, in realtà, l’eccezione.

Fulvio Di Sigismondo – Eravamo soli
Altre Voci Edizioni. Narrativa LINK

Che cosa lega la solitudine di Luca, Margherita e “Pezzo”, irrequieti adolescenti dei nostri giorni, a quella di Antonio, anziano partigiano ed ex operaio, giunto quasi al termine della propria esistenza? I loro percorsi apparentemente così lontani si sfioreranno, si incontreranno e infine si intrecceranno sullo sfondo di una agitata periferia urbana, popolata di persone sole che nonostante tutto continuano a cercarsi, per trovare conforto nella forza dell’incontro e nel potere rassicurante dello sguardo e della parola. È il racconto di una storia contemporanea, sospesa tra il flusso dei ricordi di un intenso, terribile e struggente passato e il desiderio di un futuro denso di incertezza e avventura, colmo di un desiderio di libertà. In mezzo la vita, la violenza, la poesia, l’incontro e la forza della memoria. E più di ogni altra cosa l’amore.

Jordan Marie – Colpo in canna. Serie: Lucas brothers #4
Hope Edizioni. New Adult LINK

Quando le metterò le manette, sarà per portarla a letto, non in prigione. Lasciarsi coinvolgere dalla donna sbagliata può distruggerti la vita. Per allontanarmi da una pazza, sono dovuto tornare a casa, rinunciando al mio lavoro come detective. Ripetere quell’errore è l’ultima cosa che voglio. Dovrei sentirmi felice ora. Vicesceriffo nella mia città natale, circondato dalla famiglia e dagli amici… Poi, lei si schianta, letteralmente, nel mio mondo. Adelle Harrington è una spina nel fianco, di cui non ho bisogno. È troppo impegnativa per i miei gusti. È sfrontata, orgogliosa, testarda da morire. È anche l’unica figlia del sindaco. Questo significa che dovrebbe essere completamente off-limits. Ho cercato di starle lontano, ma, se mi forza la mano, la caccia si aprirà. Ha scelto il poliziotto sbagliato con cui scontrarsi. La tengo sotto tiro, non può sfuggirmi. E di sicuro non sparerò a salve.

27 OTTOBRE

Sophie Kinsella – Amo la mia vita
Mondadori. Chick-lit LINK

Ava vive a Londra, ha tre amiche del cuore e un compagno speciale, il suo beagle Harold, un cane molto vivace e disubbidiente che ne combina di tutti i colori. Non ha ancora trovato l’anima gemella e, dopo una lunga serie di incontri a dir poco insoddisfacenti, capisce che la ricerca di un partner online non fa per lei. Ava ha in mente mille progetti per la sua vita, le piace “ampliare i suoi orizzonti” anche se in realtà non sa quale strada prendere. Di fatto si guadagna da vivere scrivendo i bugiardini dei farmaci, è iscritta a un corso di aromaterapia e ha iniziato un suo romanzo, però non è molto ispirata. Decide perciò di partecipare a un corso di scrittura in Puglia dove conosce un uomo bello e misterioso da cui è irresistibilmente attratta. Tra i due scocca la scintilla, ma decidono di non chiedersi nulla delle loro rispettive vite, nome compreso. Alla fine di questa romantica avventura scoprono con gioia di essere entrambi diretti a Londra e cominciano a frequentarsi, ed è così che hanno inizio le sorprese… Ava avrà trovato l’uomo giusto o è solo un abbaglio?

Charlotte Byrd – Non mi fido di te. Serie: vol #1
Self publishing. Cont. romance LINK

Cosa succede quando il tuo EX è il tuo NUOVO COINQUILINO? Una volta eri tutto quello che volevo. Dopo che te ne sei andato, ho perso tutto. Ma poi sei rientrato nella mia vita: fiducioso, arrogante, e oscuro e bello come sempre. Non mi hai mai tradita e non hai mai mentito, ma questo non significa che ciò che hai fatto non mi abbia ferita. Il mio odio per te è un fuoco che non spegnerai mai. Lo sai e mi prendi per mano comunque. Voglio respingerti, ma non me lo permetti. Cosa succede quando inizio a cedere? Cosa succede quando tutta la mia rabbia diventa l’opposto dell’odio?

Susan Stoker – Salvare Casey. Serie: Delta Force Heroes #7
Self publishing. Kindle Unlimited. Suspense romance LINK

Un minuto prima Casey Shea stava facendo gli affari suoi, svolgendo il suo lavoro, insegnando entomologia agli studenti universitari, e poco dopo si trovò nel mezzo della giungla costaricana, lottando per la sua vita. Troy “Beatle” Lennon ha visto i suoi amici perdere la testa per amore ma non ha mai pensato che la stessa cosa sarebbe successa a lui. Fin quando vede una foto della sorella del suo compagno di squadra. Tutto qui. La gioia assoluta nei suoi occhi gli richiama l’attenzione in un modo che lui non riesce a capire. Ma al momento quella gioia è fortemente minacciata da uno sconosciuto che ha rapito Casey e l’ha nascosta nel profondo della giungla. Il suo ritrovamento e il metterla in salvo fino a che la minaccia non sarà neutralizzata dipendono da Beatle. Sopravvivere ai pericoli della giungla risulta essere la parte più semplice…stare al passo con l’assassino è molto più complicato… e mortale.

Daniele Giannazzo – Roe e il segreto di Overville
Mondadori. Thriller romantico LINK

“Qualunque cosa succeda, non tradire mai te stessa, non fare mai niente che tu non voglia, non fingere di essere ciò che non sei per piacere agli altri.” Roe ha bene in mente queste parole: Adele, la sua amata zia, la donna che si è presa cura di lei da quando, neonata, ha perso entrambi i genitori, gliele ripete continuamente, da sempre. E per Roe sono ancora più preziose ora che sta per iniziare la sua nuova vita a Overville, una piccola e deliziosa città che facilmente potrebbe essere scambiata per il set di “Una mamma per amica”. Qui dovrà vivere per oltre un anno, ospite della nonna, la ricchissima Eloise Sanders. Peccato che per lei però sia una totale sconosciuta dato che nei quindici anni precedenti non si è fatta mai vedere né sentire. Ma, pur essendo preoccupata per questa convivenza forzata, Roe sente anche che il suo trasferimento potrebbe essere l’occasione per trovare dei veri amici, attirare magari le attenzioni di un bellissimo ragazzo disposto a tutto per conquistarla, come accade nelle serie tv che divora compulsivamente, e sentirsi finalmente meno sola e “diversa”. L’incontro con Jay il giorno stesso del suo arrivo, un ragazzo del posto sempre imbronciato ma dagli occhi verdi ipnotici, e quello con Nathan subito dopo, il sorriso più bello che abbia mai visto, sembrano la conferma che sì, per lei sta iniziando davvero una nuova vita. Ma a Overville, lo imparerà presto a sue spese, nulla è mai ciò che sembra. Perché dietro la sua facciata rassicurante e accogliente, la piccola città nasconde una storia e un segreto che riguardano Roe e la sua famiglia e che una volta portati alla luce cambieranno per sempre la sua vita.

Robert Harris – V2
Mondadori. Thriller storico LINK

Novembre 1944. L’ingegnere tedesco Rudi Graf si trova in una cupa cittadina sulla costa olandese occupata dai nazisti per sovrintendere al lancio dei missili V2 su Londra. Nessuno meglio di lui conosce quelle macchine mortali. Fin da bambino ha sognato di inviare un razzo sulla luna. Invece, con il suo amico Wernher von Braun, ha contribuito alla creazione di quest’arma sofisticatissima, capace con la sua testata da una tonnellata di viaggiare a tre volte la velocità del suono. Disilluso e preoccupato, Graf deve obbedire: Hitler ha ordinato la fabbricazione di diecimila missili e nessuno può fermare il suo tentativo disperato di evitare la sconfitta. Kay Caton-Walsh, ausiliaria dell’aeronautica militare britannica, è scampata per poco all’orrore dell’esplosione di uno di questi brutali strumenti di terrore civile e, armata solo di un regolo calcolatore e delle tavole dei logaritmi, partecipa con altre donne a una missione in Belgio, da poco liberato dai tedeschi, finalizzata a localizzare e distruggere le basi di lancio dei V2. In una corsa contro il tempo, le vicende dei due protagonisti viaggiano in parallelo su fronti opposti. Ma in guerra è difficile capire di chi ti puoi fidare.

Mattia Ollerongis – Sempre con te
Sperling & Kupfer. Narrativa cont. LINK

Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l’insormontabile ostacolo da superare. Per la prima volta, da sola. Crescere non aiuta chi, come lei, custodisce dentro una versione speculare di sé, tremendamente più fragile. Quella ragazza vestita di fiori, che vorrebbe essere una rosa per proteggersi con le spine, allo specchio vede solo difetti e si odia per essere così diversa da come vorrebbe. Kamilla però stringe i denti e trova la forza per stravolgere tutto. Afferra quel giubbotto di salvataggio che le è stato lanciato e sopravvive alle tempeste dei colpi al cuore, delle delusioni, delle storie d’amore finite male. Finché, passo dopo passo, quella fragile bambina imparerà a conoscere se stessa attraverso gli occhi maturi della donna che è diventata.

Christian Hill – Io sono Jay
Rizzoli. Narrativa LINK

A Hoardalya la vita è un’avventura. Le giornate trascorrono tra missioni segrete e imprese mozzafiato, e si affrontano senza paura anche i nemici più pericolosi. Perché Hoardalya è un videogioco, un mondo virtuale di cui Lucia, quindici anni e aspirante YouTuber, racconta tutti i segreti nei video che pubblica online insieme agli amici di sempre, Marco e Mirella. Durante una delle loro avventure, i tre si imbattono in un giocatore misterioso. Si chiama Jai e ha bisogno del loro aiuto: RF, uno dei gamer di Hoardalya più famosi su YouTube, è stato ucciso. Determinati a scoprire il colpevole del delitto, Lucia e i suoi amici danno il via alle indagini. A guidarli ci sono Real Mysteries, un nuovo videogioco ispirato a crimini realmente accaduti, e le segnalazioni di Jai, sempre più insistente ed enigmatico. Chi è? E perché è così interessato a risolvere il caso RF? Seguendo una pista dopo l’altra, i tre amici cercano di andare fino in fondo alla sfida e di completarne tutti i livelli. Ma questa volta non si tratta di un gioco e il confine tra il mondo reale e quello virtuale si fa a mano a mano più sottile. Lucia sarà pronta a varcarlo?

Cardeno C. – Dove lui finisce e io comincio. Serie: Home #3
Triskell Edizioni. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Jake Owens, aggressivo, sensuale, senza peli sulla lingua e coraggioso, è un asso del football diventato poliziotto. Nate Richardson, il suo miglior amico da sempre, è premuroso, tranquillo, gentile, ed è un dottore geniale che non ha mai avuto dubbi sulla propria identità e che ha sempre saputo che Jake è l’amore della sua vita, anche se il fedele, coraggioso ed etero Jake non ne ha mai avuto idea. In realtà anche Jake ha pensato di non essere corrisposto, e non è mai stato così etero come Nate dà per scontato. Magari Nate pensa che la passione esplosa tra di loro sia un caso, che sia dovuta alla loro prolungata vicinanza, ma Jake è deciso e determinato a provargli il contrario. Per Jake, il punto non è come sono finiti a letto insieme, ma come convincere Nate che lo vuole e che ha bisogno che resti lì.

Daniela Serpotta – La sposa del cavaliere
Dri Editore. Kindle Unlimited. Historical romance LINK NON DISP.

Pavia, 1183. La nipote dell’imperatore, Eleonora di Welfen, ha lasciato il suo Paese e sogna la libertà, ma sa che una donna ha solo un modo per ottenerla: rimanere vedova (o almeno fingersi tale). Così, dopo aver sposato con l’inganno il cavaliere Guido Landriani, fugge nella notte, facendo perdere ogni traccia di sé. Quando le loro strade si incrociano di nuovo, sette anni dopo, lui ha tutta l’intenzione di vendicarsi e decide di farlo sposandola, per la seconda volta. L’inganno però è destinato a ritorcersi contro di lui. Non sa che Eleonora gli ha nascosto un segreto. E quel segreto potrebbe essere la sua rovina…

Arturo Pérez-Reverte – Sabotaggio. Serie: Le storie di Lorenzo Falcò #3
Rizzoli. Narrativa cont. LINK

È la primavera del 1937, in Spagna infuria la guerra civile e l’Europa è spazzata dai venti di un nuovo conflitto mondiale. A Parigi, babele di avanguardie artistiche, esiliati e cospiratori, imperversa con il suo fascino Lorenzo Falcó, spia senza scrupoli al servizio dei franchisti e intramontabile seduttore. L’hanno inviato qui con un duplice incarico: fare in modo che Léo Bayard, famoso pilota francese e uomo di mondo noto alle cronache per il suo sostegno al movimento repubblicano spagnolo, finisca ucciso dai suoi stessi compagni; e per impedire a ogni costo che un dipinto a cui Picasso sta lavorando, l’opera più attesa del momento, raggiunga l’Esposizione universale, dove i repubblicani sperano di ottenere l’attenzione e l’appoggio della comunità internazionale. Per mettere in atto il suo doppio sabotaggio Falcó si finge un collezionista d’arte, calandosi così in una realtà che, nonostante le ombre incombenti, ancora ondeggia tra i tavolini dei caffè e la carta da parati dei salotti letterari. Sabotaggio è il terzo, appassionato romanzo dedicato alle avventure di Lorenzo Falcó, personaggio che ha fatto della sfrontatezza e dell’ambiguità le sue carte vincenti, ed è anche l’ennesimo punto messo a segno da uno dei maestri della narrativa contemporanea.

Claudio Panzavolta – Al passato torna da lontano
Rizzoli. Narrativa LINK

È il 1944, il cacciabombardiere Pippo vola sui cieli della Romagna e Anita è appena una bambina. Ma non dimenticherà mai il momento in cui l’hanno strappata dalle braccia della madre, fucilata dai fascisti. E neanche quando il padre Armando, deperito e irriconoscibile, ritorna dalla Germania dopo un lungo viaggio in sella a una bici di fortuna. A guerra finita, insieme al padre ritrovato e alla zia Ada, che si è presa cura di lei e di sua sorella Edda, Anita proverà a lasciarsi gli anni più difficili alle spalle e a costruirsi un futuro. Armando otterrà un impiego alla Società anonima elettrificazione, viaggiando tra Italia, Grecia, Turchia e Nord Africa. E intanto Anita attraverserà l’adolescenza e la giovinezza con testardaggine e alla costante ricerca di giustizia, vivendo in prima persona i movimenti di emancipazione femminile e i dibattiti interni alla sinistra italiana, spesso in conflitto con Edda, più schiva e conservatrice. Amori, matrimoni, rivelazioni, delusioni e invidie scandiscono la vita della famiglia Castellari, mentre lontano dal piccolo paese romagnolo – nel ventennio della caduta e della risalita, dell’orrore e della speranza – il mondo va avanti, tra tensioni politiche, scoperte scientifiche, conquiste civili, esplosione del jazz e cronache del jet set. A unire le due sorelle, però, resterà sempre il ricordo della madre, e la ricerca dell’uomo che l’ha uccisa.

Sarah Pinborough – Un matrimonio perfetto
Piemme. Thriller LINK

Marcie Maddox ce l’ha messa tutta per arrivare dove si trova: finalmente, dopo anni di relazione clandestina, è la moglie di Jason ed è entrata a far parte di una élite esclusiva. Ma quel mondo conquistato a fatica, fatto di feste, alcol, yacht e case sontuose, quella vita lussuosa a Savannah, in Georgia, che Marcie ama tanto, non è facile da mantenere. Così come non è facile tenere vivo l’interesse di suo marito. Quando il socio di Jason, William, vedovo, rientra dal suo viaggio d’affari a Londra con una nuova moglie, tutti gli amici rimangono esterrefatti: la donna è affascinante, sexy, divertente. E giovanissima. Keisha, la nuova arrivata, ruba rapidamente il ruolo a Marcie, quello di bellissima seconda moglie. E Marcie si accorge subito dell’attrazione nata tra la giovane londinese e suo marito. Quali armi sarà disposta a usare per salvare il suo matrimonio e, soprattutto, quel posto tanto ambito nell’alta società? La vendetta è un piatto che va servito freddo, ma, nell’estate umida di Savannah, il sangue scorre così caldo che potrebbe facilmente ribollire fino a sfociare in una tragedia.

Danielle Steel – Una notte silenziosa
Sperling & Kupfer. Narrativa romantica LINK

Erede di una coppia di celebrità hollywoodiane, Paige Watts è stata sempre attratta dalle luci della ribalta senza mai riuscire a raggiungerle. Così, convoglia le sue aspirazioni frustrate sulla figlia Emma e cerca in ogni modo di farla diventare una star. All’età di nove anni, Emma ottiene il ruolo centrale in una delle serie tv di maggiore successo. Una tragedia inaspettata, però, distrugge ogni cosa. Ora, Emma si trova a dover vivere con sua zia Whitney, una donna molto diversa dalla madre e con ben altre ambizioni. Cresciuta avendo in odio il culto della notorietà nel quale l’avevano allevata i genitori, Whitney è sempre stata la studiosa sorella maggiore orientata alla carriera e senza legami sentimentali di alcun tipo. Tuttavia, in un attimo e senza esitazione, Whitney è pronta a cambiare la propria esistenza per la nipote. Una volta famosa, estroversa e carismatica, Emma dopo l’incidente è l’ombra di se stessa: non riesce più ad articolare suoni e parole, non ricorda nulla, è persa e terrorizzata. Ma con l’aiuto di sua zia, e insieme a un team di operatori sanitari e medici, Emma inizierà a ritrovare la sua strada, ricominciando da capo la sua giovane vita e cambiando quella di tutti coloro che la circondano.

28 OTTOBRE

Jen McLaughlin – Il mio cuore ti sta aspettando. Serie: Mackenzie and Austin #2
Newton Compton Editori. Cont. romance LINK

Tutto ciò che amavo mi è stato strappato via in una sola notte. La relazione con Austin era tutto per me, e riusciva a darmi cose che la mia vita di celebrità mi permette raramente di provare: sicurezza, stabilità, un pizzico di normalità. Volevo sorprenderlo, ma sono stata sorpresa io. Ora mi sembra di non averlo mai conosciuto per davvero. E non intendo mai più soffrire per amore. Mackenzie Forbes è tutto quello che ho sempre voluto e l’unica persona che non merito. Quando un errore del mio passato mi ha tolto la ragazza che amo, ho deciso che farò di tutto per riaverla. Abbiamo entrambi delle carriere complicate e segreti di famiglia a complicare le cose, ma ho bisogno che Mackenzie faccia parte del mio futuro. Anche se a volte tutto quello che hai da offrire non è abbastanza…

Jenika Snow – Furia. Serie: Bleeding Mayhem MC #3
Quixote Edizioni. Kindle Unlimited. Dark erotic romance LINK

Fury ha rapito Angelina per vendetta, ma più passa del tempo con lei, più la desidera. Non avrebbe mai immaginato di diventare un uomo che usa una donna a proprio vantaggio, ma dato che quella donna è la figlia del famigerato Sal Cardona, qualcuno che ha ferito il suo MC, Fury è pronto a tutto. Angelina Cardona è scappata dalla sua famiglia mafiosa solo da un paio di mesi, ma da quel momento in poi non si è più sentita al sicuro. Quando si risveglia, dopo essere stata drogata e sequestrata, teme che suo padre e i suoi uomini l’abbiano trovata. Eppure, qualcosa di oscuro cresce dentro di lei quando si rende conto che l’uomo che l’ha rapita è il Presidente del Bleeding Mayhem, Fury. Lo desidera, anche se lui non vuole lasciarla andare e anche se quell’uomo è tanto pericoloso quanto la mafia stessa. Fury sa che quando si tratta di Angelina c’è dentro fino al collo, e sa anche che non la lascerà andare quando tutto sarà finito.

Margherita Maria Messina – Beyond the Veil
Words Edizioni. Fantasy romance LINK NON DISP.

“Ognuno di loro custodisce storie e vite, piccola mia. Devi sempre osservarli con estrema attenzione. Nascondono, a volte, anche pericolosi segreti, che forse è meglio rimangano tali.” Con queste parole custodite nell’anima, Emma Valenti, giovane laureata in Conservazione e Restauro, approda tra le mura del più antico monastero nel cuore della Foresta Nera. Ancora scossa per la perdita dei genitori, periti in circostanze poco chiare proprio in Germania, Emma sa di essere l’unica in grado di scoprire la verità. Tra quelle antiche mura, Emma si scontrerà con l’austero professor Von Richt, custode di un antico segreto, e tenere a bada l’attrazione tra loro sarà quasi impossibile. Proprio nel cuore di quel monastero, tuttavia, si cela una maledizione che narra di un passato fatto di inganni, tradimenti e una vendetta bramata dal fantasma di un oscuro abate.

Romy Hausmann – La mia prediletta
Giunti. Thriller LINK

In una notte gelida, un’ambulanza porta in ospedale una donna investita da un’auto sul ciglio del bosco. È incosciente e senza documenti. Con lei c’è una bambina dalla pelle bianchissima e gli occhi di un azzurro glaciale. L’unica informazione che riesce a dare su sua madre è che si chiama Lena. A poco a poco, però, lo strano comportamento della piccola insospettisce i medici. Non conosce il suo cognome, né il nome di suo padre, né l’indirizzo di casa: vivono chiusi in una capanna perché «nessuno li deve trovare». E il terrore sale quando la bambina afferma innocentemente, come se fosse la cosa più normale del mondo, che sua madre «ha ucciso per sbaglio papà», ma non serve chiamare la polizia perché hanno lasciato il fratellino Jonathan a ripulire quelle brutte macchie rosse sul tappeto… Appena viene avvisato, il commissario capo Gerd Brühling ha subito un’intuizione: quella donna non può essere che Lena Beck, la figlia del suo migliore amico, scomparsa 14 anni prima. Ma c’è qualcosa di vero in ciò che racconta quella strana bambina? Come ritrovare la capanna, il fratellino e il cadavere del rapitore, se davvero è stato ucciso? All’arrivo dei genitori di Lena in ospedale, una realtà ancora più sconcertante verrà alla luce. E sarà difficile districarsi in questa rete di verità, fantasie infantili, indizi contrastanti.

Agnès Gabriel – Merci, Monsieur Dior
Giunti. Narrativa storica LINK

1946. In fuga da un fidanzamento infelice e dalle ristrettezze della vita di provincia, Célestine lascia la Normandia per cercare fortuna a Parigi. Qui è accolta dalla sua migliore amica Marie, che lavora come cameriera e la guida attraverso la città che sta risorgendo dagli orrori della guerra. Fingendo di fare shopping nelle lussuose Galeries Lafayette, le due sognano una vita diversa. Finché Célestine non si imbatte in un annuncio per un posto da segretaria: non immagina certo che di lì a poco si ritroverà nel sontuoso palazzo dello stilista Christian Dior, in crisi per la presentazione della sua prima collezione. La naturale grazia di Célestine incanta Dior, dandogli l’ispirazione per la nuova linea. In poco tempo la ragazza diventa la sua più stretta collaboratrice, la sua più intima confidente e infine la sua musa. In una città in cui la gente, dopo le privazioni della guerra, ha un disperato desiderio di ritrovare la bellezza, le creazioni di Christian Dior sbocciano come fiori, presentando uno stile e un’idea di femminilità completamente nuovi e incantando le parigine con la loro raffinatezza. In questo nuovo mondo sfavillante, Célestine conosce l’affascinante Jean-Luc, giornalista del Figaro, ma non sa che nel frattempo qualcuno sta tramando nell’ombra e potrebbe mettere a rischio il suo legame con Monsieur Dior…

Guido Sgardoli – Anomalya
Giunti. Narrativa LINK

Jaques, quasi 16 anni, ribelle e in rotta con i genitori, non vede l’ora di lasciare per sempre Bréhat, l’isola nel nord della Francia in cui vive, d’estate piena di turisti e d’inverno, ai suoi occhi, spenta e solitaria. Jaques è il capo della banda dei ragazzi dell’isola, tutti uniti nel disprezzo per la gente di città che invade il loro piccolo paese per pochi mesi. Anche se non lo confesserà mai a nessuno, però, tra gli odiati turisti c’è qualcuno a cui non riesce a smettere di pensare: Claire. Un anno meno di lui, rampolla di una famiglia di scienziati e destinata a una brillante carriera, passa tutte le vacanze a studiare e non si mescola mai agli altri ragazzi. Quell’estate sembra iniziare come tutte le altre, fino al giorno in cui la ripetitiva pace dell’isola viene brutalmente interrotta da un’oscura tragedia, destinata a funestare la vita di tutta la comunità di Bréhat e segnare per sempre la vita di Jaques. Esattamente 50 anni dopo, una notte, mentre Jaques guida il suo taxi per le strade di Parigi, incontra per caso proprio Claire. Lei, ormai scienziata affermata, sta lavorando in un laboratorio segreto sotto la Tour Eiffel a un misterioso progetto per il governo…

Daniele Cini – Se son rose sfioriranno
Giunti. Narrativa LINK

Saverio ha avuto 20, 30, 40 e 50 anni. Tra poco ne avrà 60, ma dato che la sua vita è strettamente legata al mondo vegetale, preferisce immaginarla come un avvicendamento di stagioni. Da ragazzo, dopo aver vinto un concorso, ha mollato l’università e ha cominciato a lavorare all’Orto botanico. Fiori, alberi, cespugli e piante rare sono stati il suo principale nutrimento. Da adulto, dopo una vita di folli innamoramenti e incontri falliti, da cui è uscito solo e senza figli, è finito a fare il giardiniere in una villa storica in Toscana. E qui, complice una ribollita sopraffina, incontra gli occhi azzurrissimi di una ristoratrice di una certa età e si perde di nuovo nei suoi sogni d’amore. Il colpo di fulmine si rivela reciproco. Però c’è una complicazione: la donna è sposata, il marito è simpatico e il paese piccolissimo. Siccome il cuore va volentieri oltre l’ostacolo, il desiderio prende il sopravvento sulla prudenza. Quando la decisione è presa, i due amanti clandestini si trovano davanti a un nuovo impedimento…

29 OTTOBRE

L.A Cotton – Re di anime. Serie: Verona Legacy #2
Queen Edizioni. New Adult LINK

Arianne Capizola sta vivendo una menzogna. Arrabbiata. Abbandonata. Spaventata. Preferirebbe passare le sue giornate rinchiusa nella villa di suo padre, invece di stare con il ragazzo che ha rubato la sua innocenza: il suo fidanzato. Niccolò Marchetti sta vivendo un incubo. Spezzato. Esiliato. Tradito. Farà di tutto pur di salvare la ragazza che ama, anche se questo significa dover pagare con la sua vita. Mentre la verità che avvolge le loro famiglie inizia a rivelarsi, tutto quello che credono di sapere inizierà a vacillare. Ma Nicco farà qualsiasi cosa per proteggere la ragazza che gli ha insegnato ad amare, e lei rischierà tutto per salvare il ragazzo che le ha rubato il cuore. Il tempo scorre, e nemici vecchi e nuovi si avvicinano. Solo che, questa volta, il loro amore potrebbe non essere sufficiente a salvarli.

Sue Moorcroft – La vacanza che cambiò la mia vita
Newton Compton Editori. Narrativa romantica LINK

Georgine ama il Natale. Le festività accendono sempre di luci e vita il villaggio di Middledip. Ma da quando il suo ex fidanzato se n’è andato, lasciandola con enormi debiti da fronteggiare, Georgine fatica a sbarcare il lunario, e questo le toglie la voglia di partecipare alla gioia che ha contagiato il paese. Per distrarsi dalle preoccupazioni, allora, decide di buttarsi anima e corpo nell’organizzazione dello spettacolo di Natale della scuola locale. E quando il bel Joe Blackthorn propone di aiutarla, Georgine non riesce a ignorare che i battiti del suo cuore sono leggermente accelerati. Ma le ombre del passato stanno per raggiungere il piccolo paese innevato per vie che Georgine non si sarebbe mai aspettata. Ma, nonostante questo, l’aiuto di vecchi amici potrebbe rendere il Natale comunque indimenticabile…

Federica Fasolini – L’amore non arriva mai da solo
Self publishing. Commedia romantica LINK

Lui: una celebrità allo sbando. Lei: irriverente e combinaguai. Insieme: un’esplosione di energia. Avete presente quando tutto va al contrario di come avete sempre immaginato? Quando decidete di intraprendere un lavoro fuori dal comune? Oppure quando non riuscite a tenere la bocca chiusa e dite ogni cosa che vi salta in mente, anche la più imbarazzante? O quando incontrate una rockstar arrogante e dal carattere esplosivo e le chiudete la porta in faccia? Faye Curton lo sa benissimo. La sua vita è una collezione di situazioni esilaranti, di casi umani disperati e di disastri dai quale è certa non si libererà mai. Jay Drewman, cantante di fama internazionale, perennemente in lotta con il mondo, dall’indole arrogante e pungente, è bloccato: la sua musica pare averlo abbandonato, come se nemmeno lei lo sopportasse più, insomma, come se il karma avesse deciso di punirlo per il suo carattere sopra le righe. Ha una scadenza da rispettare, un nuovo album da pubblicare e per poter ritrovare l’ispirazione ha deciso di ritirarsi in solitaria in un paese grosso quanto una nocciolina: Crostlane Creek. Che cosa succede però quando una donna dalla lingua tagliente, che è incapace di nascondere le proprie emozioni e il proprio disprezzo, si scontra con un uomo dal carattere irascibile, abituato a dare ordini? Ognuno di loro avrà un ruolo cruciale per accendere un fuoco che brucerà entrambi, giocheranno ad un gioco in cui ciascuno è solito uscire vincitore, chi con la sincerità, chi con l’arroganza. Ma che cosa accadrà se lei è l’unica a portarlo aiutare? Se lei ha il potere di riportare la musica nella sua vita, come una musa con il proprio artista? Jay ha bisogno di Faye, ma lei ancora non sa di avere altrettanto bisogno di lui.

Lucia Cantoni – Un principe da favola
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK NON DISP.

Tutto può succedere quando il destino ci mette lo zampino… anche vivere una fiaba. È questo che accade a Diamante, quando un principe arrogante e arrabbiato bussa alla porta del negozio di spezie di suo zio, accusandolo di aver rubato un carico di preziosi diamanti. Quando la situazione precipita, la ragazza si offre di pagare il debito contratto dallo zio e si ritrova catapultata in un castello da fiaba, tra sensuali intrighi, fascinosi personaggi dell’alta società e atmosfere uscite dai racconti de Le mille e una notte. Riuscirà una ragazza carina, ma con qualche chilo di troppo e un gran caratterino a non cadere vittima del carisma di un principe da sogno, dalla ruvida personalità? E il principe riuscirà a guardare oltre all’apparenza e a vedere la vera bellezza celata dagli stereotipi?

James Rollins – L’ultima Odissea
Nord Edizioni. Narrativa LINK

Roma, 1515. Curiosando tra i manoscritti conservati negli Archivi Vaticani, Leonardo da Vinci s’imbatte in un meraviglioso codice arabo, un trattato d’ingegneria meccanica risalente al IX secolo. Al suo interno, sono contenute una mappa del Mediterraneo e una traduzione dell’XI canto dell’Odissea, in cui si narra la discesa di Ulisse nel Tartaro… Groenlandia, oggi. La missione della squadra di ricerca capitanata dalla dottoressa Elena Cargill è fare luce su una scoperta eccezionale: una nave d’epoca medievale sepolta sotto il ghiaccio. Nella cabina del comandante, Elena scova uno strano manufatto d’oro, di chiara fattura araba, che sembra essere una sorta di mappa meccanica. Ma, prima che lei possa analizzare quel reperto, un commando armato li attacca e uccide i suoi colleghi… Washington, oggi. La Sigma Force è in stato di massima allerta: la figlia del senatore Cargill è scomparsa, ed è compito di Painter Crowe e della sua squadra riportarla a casa sana e salva. Gray Pierce si lancia subito sulle tracce dei rapitori, in un folle inseguimento attraverso il Mediterraneo, e a poco a poco intuisce che quegli uomini stanno ripercorrendo l’antica rotta battuta da Ulisse per raggiungere il Tartaro cantato da Omero, un luogo che scienziati e sovrani hanno cercato invano per secoli, attratti dalla promessa di un potere al di là di ogni immaginazione. Le porte dell’inferno stanno per aprirsi…

Sharon Doering – L’uomo alla finestra
Newton Compton Editori. Thriller LINK

Con il divorzio finalmente alle spal­le, Grace si trasferisce a Saint’s Crossing, certa che sia il posto ide­ale per i suoi due bambini e per lei che, negli ultimi tempi, soffre d’in­sonnia. Il quartiere sembra un luo­go sicuro, vanta ottime scuole e gli abitanti sembrano amichevoli. Ma a Grace basta poco per scoprire il motivo per cui è riuscita ad acqui­stare a buon prezzo una casa così grande: il suo vicino. Leland Ernest è sospettato di essere responsabile della scomparsa di una bambina. Grace potrebbe aver commesso una leggerezza imperdonabile. La polizia, però, così come il giudice, non sembra ritenere Leland una mi­naccia. Sopraffatta dalle voci che girano e dalle notti insonni, Grace sviluppa una vera e propria osses­sione per Leland Ernest. Ma è solo paranoia o quell’uomo rappresenta davvero un pericolo per la sua fa­miglia?

Antonio Del Greco e Massimo Lugli – Inferno Capitale
Newton Compton Editori. Thriller LINK

Roma. L’autrice di un noto pro­gramma della RAI viene brutalizzata e uccisa nel parco di Villa Ada e una serie di omicidi a sfondo sessuale gettano nel panico la capitale. È un caso difficilissimo per il vicequestore Angela Blasi, dirigente della sezione omicidi della Mobile, incalzata dai superiori e dalla stampa e alle pre­se con una realtà inimmaginabile. Promossa a funzionario dopo l’in­chiesta sul Canaro della Magliana, si troverà ad affrontare un’indagine che la porterà a ripercorrere alcuni casi del passato, in apparenza senza alcun collegamento tra di loro: pro­prio per questo l’esito della vicenda sarà ancora più inaspettato.

Bernard Cornwell – La guerra del lupo
Longanesi. Narrativa storica LINK

Dopo immensi sforzi, Uhtred di Bebbanburg è riuscito a riconquistare la terra che gli spettava di diritto, ma non ha tempo di godersi la vittoria, minacciato su tutti i fronti da vecchi e nuovi nemici. Il mondo che lo circonda, infatti, è in subbuglio. In Mercia, la ribellione è nell’aria da tempo e re Edoardo cerca di impadronirsi della regione; nel regno del Wessex, le parti rivali non riescono ad accordarsi sulla nomina del loro nuovo sovrano; in tutto il Paese, i norreni, i guerrieri lupo invasori, proseguono nella loro incessante incursione sempre più affamati di terra, sotto il comando del terribile re Sköll, che è deciso a uccidere chiunque intralci i suoi progetti di conquista. Uhtred è ormai considerato da tutti un guerriero leggendario, ammirato e cercato come alleato e temuto come avversario. Per anni è riu­scito a vivere sul confine tra le sue origini pagane e il mondo cristiano, tra la sua essenza di sassone e quella di vichingo, tra il vecchio mondo in cui era nato e la nuova realtà che lui stesso ha contribuito a forgiare. Ma il cambiamento non può essere fermato e Uhtred si troverà vittima della sventura e della tragedia, rischiando di perdere tutto nello scontro con uno dei nemici più duri di sempre. Solo l’astuzia più scaltra, la più grande lealtà e il coraggio più straordinario potranno, forse, salvarlo.

Luca Azzolini – Il sangue della lupa. Serie: Romulus #1
Harper Collins. Fantasy storico LINK

Molti secoli fa, ottocento anni prima della nascita di Cristo, le Terre dei Trenta sono stremate da una lunga siccità. Il Lazio arde, i campi hanno smesso di dare frutti, e i villaggi mormorano. La colpa è soltanto di re Numitor. Il sovrano di Alba Longa e della Lega dei Trenta è un vecchio a cui gli Dei si rifiutano di parlare, sordi davanti a ogni sua supplica. Per questo è stato convocato d’urgenza un consiglio dei popoli albani. Se Numitor sarà dichiarato indegno di regnare, a succedergli dovranno essere i suoi giovani nipoti: due gemelli tanto diversi tra loro quanto legati da un affetto autentico e senza precedenti. Enitos, forte e impulsivo, appassionato, istintivo, e Yemos, riflessivo e cauto, ma capace di profonde intuizioni. Nonostante la giovane età, potrebbe essere giunto per loro il momento di salire al trono. Non sono però i soli ad attendere con trepidazione il giudizio degli Dei. Nel tempio abitato dalla Dea Vesta e dalle sue sacerdotesse, una di loro, la tormentata Ilia, figlia di Amulius, fratello minore di re Numitor, ha il cuore dilaniato da una profonda passione e da un terribile senso di colpa. Teme di essersi macchiata di un peccato che l’ha resa indegna agli occhi di Vesta. Mentre gli Dei giocano con le vite e i troni dei mortali, nella vicina Velia, un’altra delle trenta città della Lega Albana, un nuovo gruppo di giovani è pronto per affrontare i Lupercalia: sei mesi da trascorrere nei boschi, al termine dei quali o torneranno uomini, o non torneranno affatto. Tra loro c’è Wiros, un orfano gracile e solitario, che osserva con timore la selva in cui dovrà vivere. Pare sia infestata da una divinità crudele e selvaggia che è stata bandita da tutti gli altri Dei. Rumia, la Madre dei Lupi.

Gianni Simoni – Il merlo
Tea Edizioni. Thriller romance LINK

Ex magistrato ritiratosi dalla professione per incompatibilità con gli intrighi del Palazzo di Giustizia, e da tempo separato, Paolo Camporesi ha ripreso a fare l’avvocato. Piccoli casi, poche pratiche, lo studio in una stanza del suo appartamento in centro a Milano, una vicina di casa che gli tiene l’amministrazione; una vita appartata, senza scosse, un po’ malinconica. Fino a quando la conoscenza di una dirimpettaia, Laura Giusti, riapre una stagione che sembrava passata per sempre. Mentre trascina le poche indagini sui casi presenti al momento sulla sua scrivania, a poco a poco l’avvocato Camporesi si avvicina a Laura. Ma la relazione che prende corpo, il fantasma di un amore, deve fare i conti col disinganno di Paolo e col passato di Laura, che la tormenta col ricordo di un trauma che non può essere dimenticato. Un passato che all’improvviso spinge la donna a fuggire, il più lontano possibile, per evitare nuove complicazioni e nuove ferite. Paolo decide d’impulso di seguirla, buttandosi in un viaggio assurdo che lo porterà fino a un’isola del Pacifico, in cerca della verità e di una ragione per tornare alla sua vita. 

Michelle Paver – I demoni di Wakenhyrst
Neri Pozza. Thriller storico LINK

A Wakenhyrst, un minuscolo borgo del Suffolk, sorge Wake’s End, un maniero dai tetti dissestati spruzzati di licheni arancioni e dalle finestre che si fanno a stento largo tra l’edera. Un posto fuori dal tempo, reso ancora più tale dalla Palude di Guthlaf, la landa selvaggia e intrisa d’acqua che circonda la tenuta. A Wake’s End, un tempo, vivevano Edmund Stearne, ricco proprietario terriero e stimato storico, e sua figlia Maude. Ma nel 1913 la sedicenne Maud Stearne vide il padre scendere i gradini con un punteruolo da ghiaccio e un martello da geologo e massacrare la prima persona che gli capitò a tiro nel modo più assurdo e raccapricciante. Internato in un manicomio, Edmund Stearne dedicò il resto della sua vita alla realizzazione di tre sbalorditivi dipinti. Opere che paiono uscite da un incubo: grottesche, macabre, malvagie… Opere che celano la chiave dell’omicidio? Nel 1965, per rispondere a questa domanda, la storica dell’arte Robin Hunter decide di contattare e interrogare l’ormai anziana Maude. La ricerca della risposta, tuttavia, trascina con sé altre domande. I fatti del 1913 hanno forse a che fare con il rinvenimento di uno spaventoso dipinto medievale chiamato l’Apocalisse, scoperto da Edmund nel camposanto di Wakenhyrst? E i diavoli raffigurati nella pala… sono loro la causa dell’inspiegabile e improvvisa perdita di senno dell’irreprensibile e stimato storico? O a farlo precipitare nel baratro della follia sono stati invece i demoni del suo passato?

M.C Beaton – Agatha Raisin: morti e sepolti
Astoria. Thriller LINK

C’è un nuovo abitante ricco di fascino a Carsely, il detective in pensione Gerald Devere. Agatha, come sempre, cede alla bellezza maschile, ma questa volta si trova a dover rivaleggiare in amore con l’amica di sempre, Margaret Bloxby, la moglie del pastore. Ma non è tanto Gerald a seminare scompiglio nei Cotswolds, quanto piuttosto una minaccia di speculazione edilizia da parte di un possidente locale, lord Bellington, che vuole cementificare un’area solitamente utilizzata per orti in affitto. Il nobiluomo diventa il personaggio più inviso ai pensionati-orticoltori dei Cotswolds, e un giorno viene avvelenato nella sua dimora. Il figlio ed erede, Damian, è il primo dei sospettati e assolda Agatha per scagionarlo. Ne nasce una delle più articolate, insanguinate ma anche per molti versi comiche indagini mai capitate ad Agatha & Co.

Alessandra Paoloni – Cose strane
Delrai Edizioni. Gotico paranormal LINK NON DISP.

Non c’è realtà definibile con facilità. Non c’è reale che possa essere delineato soltanto dalle evidenze dei sensi. Crediamo che ci sia dell’altro. L’Oltre è tra noi, cammina tra noi, ma non vogliamo averne coscienza. Bene o Male. Vita o Morte. Vero o Falso. Chi può dire con certezza cosa si cela in ognuna di queste parole? Non aspettatevi risposte, ma piuttosto domande. Non aspettatevi che tutto si risolva nella manciata di qualche capitolo ma piuttosto chiedetevi: “Cosa accadrà adesso?” Queste storie potrebbero suscitare perplessità ma è da mie personali perplessità, in effetti, che nascono. High WallMembra con membraVendettaSeconda porta a sinistraDimness – Nella penombra e Semper Eadem sono un invito ad affrontare la realtà: nulla è certo, tutto è capovolgibile.

Marco Vichi – Un caso maledetto
Guanda. Giallo LINK

Gennaio 1970. Il commissario Bordelli in aprile andrà in pensione, dopo quasi un quarto di secolo in Pubblica Sicurezza, e ancora non sa cosa aspettarsi, non riesce a immaginare come accoglierà questo totale cambiamento. Ma per adesso è in servizio, e il tempo per riflettere e farsi troppe domande non c’è: in una via del centro di Firenze avviene un omicidio brutale. Sarà proprio quel crimine odioso il suo ultimo caso? Ma soprattutto, riuscirà a risolverlo? Lui e il giovane Piras, che nel frattempo è diventato vice commissario, lavorano a stretto contatto, spinti come ogni volta dal senso di giustizia, ma in questa occasione anche dalla intollerabile inutilità di quell’omicidio. Passano i mesi, arriva la primavera, la data del pensionamento si avvicina. La relazione del commissario con la bella Eleonora sembra essere sempre più solida. Non mancherà la cena a casa di Franco Bordelli, dove come d’abitudine ognuno racconterà una storia. Ma una mattina il commissario riceve una telefonata dalla questura… un altro omicidio?

Guillermo del Toro – La porta del Male
Tre60. Thriller LINK

New Jersey, 2020. La vita dell’agente dell’FBI Odessa Hardwicke subisce una svolta inaspettata quando si trova costretta a puntare la pistola contro il suo collega, Walt Leppo, diventato inspiegabilmente violento durante l’arresto di un killer spietato. A subire la sua aggressione è una bambina di nove anni, unica sopravvissuta sulla scena del crimine. Odessa agisce d’impulso per salvarla ma la sparatoria, motivata come legittima difesa, la scuote nel profondo. Ciò che più la preoccupa, tuttavia, è la presenza oscura che è certa di aver visto sollevarsi come una nebbiolina dal corpo del collega in fin di vita… Seguendo le piste di un nuovo caso apparentemente irrisolvibile, Odessa si mette sulle tracce di John Blackwood, un individuo misterioso che sostiene di essere vivo da secoli. Potrebbe essere un mitomane o un pazzo sfrenato. Ma forse questo caso non si può risolvere con una normale indagine. Forse Blackwood è l’unica difesa contro un male indicibile.

Giada Grimaldi – Un nuovo sorriso
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Il ritorno improvviso e inaspettato di Danika Reese a Chicago investe come un uragano la vita del cardiochirurgo Jason Parker. Proprio lui che si era creato una routine ben definita, programmata nei minimi dettagli, zero sentimenti, niente complicazioni, si perde ancora una volta in quegli occhi dorati che gli avevano rubato il cuore quando ancora era un giovane ragazzo che non avrebbe mai toccato la sorella del suo migliore amico. Adesso davanti a lui, però, c’è una donna con un sorriso smagliante e tanto dolore negli occhi che non gli ricorda affatto la ragazzina ribelle di un tempo. Danika è stata via per dieci lunghi anni, gli avevano detto che era partita per Londra perché annoiata dalla solita vita, molto da lei, eppure ora gli sembrano solo bugie che celano qualcosa di più grande. La ragazza senza dubbio ha un tormento molto più profondo di quello che può sembrare, e anche se il buon senso gli suggerisce di non impicciarsi, il suo cuore, il destino, gli amici e la stessa Chicago sembrano avere altri piani per Jason. Danika invece si è ormai convinta di dover rinunciare all’amore. In fin dei conti in una sola notte di dieci anni prima le è stata concessa una seconda possibilità, non è morta. Sono stati fatti a brandelli la sua anima e il suo corpo, ma non è morta. E se rinunciare all’amore di un uomo è il prezzo da pagare per vivere al meglio la sua vita, onorandola ogni giorno come un dono prezioso, lei è pronta a farlo. Peccato che ritornare a Chicago, tra i suoi affetti vuol dire anche incontrare Jason Parker. Una variabile che non aveva calcolato e che le scombussola tutti i piani perché lui è il suo amore eterno, quello che risveglia e rimescola tutti i suoi sentimenti e inoltre sembra proprio voler conoscere ogni suo segreto e non solo, vuole lei e tutto ciò che ha da offrire nel bene e nel male. Danika riuscirà a fidarsi? In fin dei conti la sua vita ha raggiunto un equilibrio tale da renderla felice, diversamente felice, ma lo è davvero. Perché rischiare?

30 OTTOBRE

Maggie Solomon e L.R Jackson – Pretty Scary Secret
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

È la notte di Halloween, e Toby ha solo due obiettivi: andare alla festa del suo migliore amico e portarsi a letto il ragazzo che sogna da mesi. La serata però è un disastro, e dopo qualche birra di troppo qualcuno propone un gioco: entrare in Casa Hansen e rubare qualcosa. Nessuno osa farlo però, perché anche se sembrano abbandonate, quelle mura portano il nome del serial killer che in passato ha terrorizzato la città. Toby però accetta la sfida, e quella stessa notte varca da solo la soglia della casa. Ma quel posto non è disabitato come sembra, e dall’altra parte, ad aspettarlo, c’è qualcuno. Chi si nasconde dietro le porte di Casa Hansen?

Maria Mollo – Le parole che ho nel cuore
Dragonfly Edizioni. Narrativa cont. LINK

La silloge poetica dell’autrice Maria Mollo rispecchia la sua anima. Un animo buono, gentile e altruista. Le sue poesie si traducono in emozioni che accompagnano il lettore mano nella mano, a piccoli passi, a sorgere con lei in un’esplosione di sensazioni.

Ilaria Mann – Il significato della parola fine. Serie: vol. #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Sport romance LINK NON DISP.

Una storia che inizia come il più classico degli young adult, ma che si dipana poi nel corso di vent’anni, raccontata da entrambi i protagonisti. Una storia forte, dolorosa, appassionata. Per quelli che si sono chiesti cosa è successo a Silvia e Franco prima, durante e dopo il romance “Una notte a Milano”. Ma anche per quelli che non lo hanno letto e che hanno voglia di conoscere due nuovi personaggi che, tra passione e sbagli, si vogliono per tutta la vita” Silvia è un aspirante maresciallo dei carabinieri e Franco un giovane maestro di sci e vivono a Sammartino, un paese del basso Trentino. Si incontrano ed è amore a prima vista. Un amore di quelli intensi, mai più paragonabili ad altri, da perdere completamente la testa. Un amore di prime volte. Inizia una storia bellissima, senza colpi di scena e senza gelosie. Solo amore, puro amore, di quello che neanche una volta dubiti che possa durare tutta la vita. E invece qualcosa inaspettatamente si inceppa e i due si lasciano nel peggiore dei modi. Si ignorano. Si odiano. Cercano in ogni modo di dimenticarsi, mentre per anni l’orgoglio e la rabbia coprono ogni forma di amore. Solo che le loro strade continuano ad incrociarsi e a portarli ancora e ancora nella mansarda che ha visto iniziare la loro storia, dove finiscono inevitabilmente l’uno contro l’altra a riprovare le sensazioni che li hanno uniti a diciott’anni. Perché ci sono amori che non conoscono la parola fine. “Il destino di due calamite è quello di attrarsi. Non importa quanti anni tu riesca a tenerle lontane, appena le avvicini si toccheranno sempre.

Silvia Zucca – Di tenebra e d’amore
More Stories. Kindle Unlimited. Historical romance LINK

Non è facile adattarsi alle usanze di un paese straniero, ma lo è ancor meno quando si è dovuto rinunciare a una promettente carriera artistica. Odyle Chagny è stata costretta a lasciare la Francia e ad accontentarsi di fare l’istitutrice delle due figlie di Lord e Lady Moran. Dalla sua posizione ai margini del bel mondo, la giovane si rende contro ben presto che in quell’ambiente dove tutto sembra perfetto, in realtà molti nascondono oscuri segreti. Che dire per esempio di Lord Tristan Brisbane, l’attraente gentiluomo la cui timida insicurezza mal si accorda con le voci inquietanti che circolano sul suo conto? O dell’avvenente Lady Moran, che pur circondata dal lusso conduce un’esistenza triste e solitaria? Generosa e perspicace, Odyle si ritrova così in una scomoda posizione, scoprendo a proprie spese che nell’Inghilterra puritana di fine Ottocento può bastare un sussurro per distruggere una vita.

Abigail Roux – Forza e coraggio. Serie: Cut & Run #2
Triskell Edizioni. Cont. romance MM LINK

Sono passati sei mesi da quando gli agenti speciali Ty Grady e Zane Garrett hanno quasi perso la vita per mano di un serial killer a New York City, e adesso devono subire una cosa altrettanto spaventosa: la monotonia del lavoro d’ufficio. Quando viene loro ordinato di prendersi una vacanza, per il bene di tutti, Ty stringe i denti e porta Zane a casa con sé nel West Virginia, sperando che la pace e la quiete delle montagne forniscano a lui e al partner l’occasione per esplorare l’attrazione esplosiva che non sono ancora riusciti a conciliare con il loro rapporto professionale. Assieme al padre e al fratello di Ty, i due si dirigono sui Monti Appalachi per una bella escursione rilassante nei boschi… dove nessuno li sentirà urlare. Si ritrovano ad affrontare pericoli di ogni tipo: condizioni meteo imprevedibili, montagne spietate, animali selvatici, escursionisti che non hanno nulla da perdere, e la sfida più terrificante di tutte. Confrontarsi l’uno con l’altro.

Canella – Adrian
Quixote Edizioni. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

Adrian è lo slave, Angelica è la mistress: riuscirà a trionfare un amore che appare impossibile? Adrian, famoso modello che si ritiene irresistibile, viene catturato dalle Angry girls, guidate da Angelica; un gruppo nato per vendicarsi della razza maschile rea di avere ammazzato troppe donne con violenti atti di femminicidio. Ad Adrian, però, viene riservato un trattamento speciale perché è un hung, un uomo con qualcosa di speciale. Tu per me sei come un gioco e io sono colei che ti possiede. Tra dolore, momenti di estasi e di folle piacere, sta nascendo un qualcosa di profondo tra Angelica e Adrian; un qualcosa che abbatte le certezze della padrona, che aveva giurato a se stessa che non si sarebbe mai innamorata; un qualcosa che illude lo slave che comincia a credere di potersi salvare grazie al suo fascino.

S.L Jennings – Paura di volare. Serie: Fearless #2
Hope Edizioni. Cont. romance LINK NON DISP.

Dominic Trevino è stato chiamato in molti modi. Prostituto. Donnaiolo. Puttana. Ma il nome con cui tutti lo conosco è Dirty Dom. Perché lui è sempre stato così… anche se non è non mai stato soltanto quello. Il suo passato è tormentato e macchiato, tanto quanto la sua reputazione licenziosa. Una reputazione che si è costruito senza porsi troppi limiti, nell’unico modo che conosceva per affrontare quei fantasmi che, da sempre, lo tengono imprigionato nell’orrore e nel disgusto per se stesso. Il giorno in cui Raven entra con prepotenza nella sua vita, con il suo temperamento così focoso e con quei suoi pantaloncini striminziti da adolescente, Dominic capisce che tutto quel sesso anonimo non sarà più in grado di placarlo. Eppure, non può lasciare che la ragazza veda chi – ma soprattutto cosa – lui è in realtà. Riuscirà Raven a liberarlo dal suo passato di dolore? Riuscirà a salvarlo nonostante Dominic stesso non creda ne valga la pena?

31 OTTOBRE

Antonella Malvezzo – Dall’asfalto alle stelle
Dark Zone. Young adult LINK NON DISP.

Non è facile crescere al Cep, un quartiere popolare sulle colline di Genova, dove si è tutti figli dello stesso destino e della stessa madre disperata, dove ci si contamina a vicenda. E se hai sedici anni, un corpo che sta cambiando e la voglia di urlare al mondo che non va tutto bene, non puoi far altro che farti adottare dalla strada. Lo sa bene Ambra, che per la voglia di trasgredire, o forse solo di cercare se stessa, incontra Spada, temuto e rispettato tra i casermoni grigi del Cep. Ostilità e sospetto, ma anche un’attrazione dalla quale sembra impossibile scappare; le paure di chi all’apparenza ha tutto, il bisogno di chi è nato senza nulla. Questa è la storia di un amore dolce e tragico e di un gruppo di amici che finiranno per diventare una famiglia. Perché c’è un’unica via per guarire dai dolori del passato e guardare con speranza al futuro, ma soprattutto per percorrere insieme quella strada chiamata “vita”.

Nat Gray – Love Death Zombie
Self publishing. Kindle Unlimited. Fantasy LINK

LOVE. L’amore è il sentimento indissolubile che lega Antonio alla moglie. Pur consapevole dei cambiamenti, vuole ricordare Loretta al tempo delle nozze, quando potevano ancora permettersi di fare piani per il futuro. DEATH. La morte arriva a sconvolgere la quotidianità della coppia, facendo dell’istinto di sopravvivenza il centro di ogni pensiero. Può arrivare sotto forma di un’ombra nella notte, di un contagio o anche di un bacio d’amore. ZOMBIE. Mostri privi di ragione e consapevolezza, animati da una fame cieca. Sono messi al centro di nuovi e spietati interessi economici, dove esistere è un privilegio da difendere, purché disposti ad accettarne i compromessi.

Simona Polimene – L’uomo che non conosceva l’amore
Self publishing. Narrativa romantica LINK

Figlio di uno stimato architetto e di una nobildonna decaduta, Carlo ha vissuto la sua intera esistenza schiacciato dal peso dei ricordi e delle aspettative disattese. Nasconde il suo vuoto e i suoi insuccessi sotto a un pesante giaccone senza simmetria ed è quasi impermeabile alle emozioni. È un uomo che non si ama, un uomo che non ha mai conosciuto l’amore. Ma l’avvenire ha in serbo per lui il più grande dei doni. Cosa gli chiederà in cambio?

Gemma James – Aries. Serie: La regina dello zodiaco #1
VirgiBooks. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

La prima volta che Novalee incontra i ragazzi della Fratellanza dello Zodiaco è una pedina nelle mani dello zio, una ragazza che ancora piange la morte dei suoi genitori e che davanti a loro è costretta a mettersi in ginocchio. Sono passati sei anni ed ora quei ragazzi sono diventati degli uomini potenti, e lei dovrà trascorrere un mese con ognuno di loro. Perché suo zio ha in mente di venderla al migliore offerente. Ma dei dodici, solo uno possiede realmente il suo cuore. E solo uno potrà reclamare la sua mano. Se solo spettasse a lei poter decidere…

Katia Medri – Noxea. Serie: Il futuro degli Inferi
Self publishing. Kindle Unlimited. Dark fantasy LINK

La guerra è finita e il futuro degli Inferi è stato definito secondo la Profezia delle Unioni, con non pochi colpi di scena. Ma il futuro di Luxy è messo in ombra dall’arrivo di Erlin, Semidio degli Arpeggi, che sembra dominarla e perfino schiacciarla. E poi c’è anche il mistero del suo strano colore di pelle e delle sue ali di libellula. La nostra Luxy è caparbia, tenace ed ha un carattere molto forte, potrà accettare di diventare sovrana degli Inferi sotto il giogo del Semidio degli Arpeggi? Fra il suo desiderio d’amore e il suo desiderio di indipendenza, Luxy creerà una sua strada e un suo futuro.

Daniela Barisone e Juls SK Vernet – L’agenzia: Archivio. Serie: Soglie instabili.
Self publishing. Kindle Unlimited. Paranormal romance MM LINK

L’Archivio non esiste. O forse sì, da qualche parte nel Multiverso. È proprio lì, all’ingresso dell’Archivio dell’Agenzia Milano che Vittorio Zanella deve riprendere servizio dopo i tragici eventi di Venezia. Vittorio è un uomo distrutto nello spirito, devastato dal lutto e persino il suo amato Direttivo Nazionale non lo vuole più tra i piedi e lo spedisce a Milano per recuperare i frammenti della propria mente spezzata. Dell’Archivio non gli importa proprio nulla, ma quando incontra l’Aiuto Archivista Tiziano Colombo, tutto quello che credeva di sapere sui propri sentimenti, la propria sessualità e le proprie aspettative di vita va a farsi benedire. Perché Tiziano, con i suoi modi pacati, la voce tranquilla e i tagli sul corpo è tutto il contrario di quello che vorrebbe avere e, allo stesso tempo, è tutto quello che desidera. Nei meandri di un Archivio fuori controllo, Vittorio e Tiziano dovranno affrontare fluttuazioni della realtà e, con esse, anche le loro più recondite paure.

Lida Deghkhadirian e Samantha Lombardi – Incubi
Self publishing. Kindle Unlimited. Horror LINK

Cosa rende particolari le nostre notti oltre i sogni? Cosa ci fa urlare di puro terrore nel cuore della notte? Gli incubi che facciamo non ci lasciano mai, rimangono appiccicati addosso come fossero uno strano senso di malessere. Ma cosa succede se quegli stessi incubi che ci terrorizzano diventano realtà? Se volete scoprirlo, se non avete paura, lasciatevi condurre in un mondo fatto di demoni, fantasmi, bambole maledette e vendette sanguinarie. Armatevi di coraggio e poi non vi resta che chiudere gli occhi, prendere un profondo respiro e lasciarvi cullare dagli incubi. O forse no?

Eliana Oliveri – Erede di Cristallo. Serie: Hipah #1
PsyKyx. Kindle Unlimited. Fantasy LINK

Nelle montagne al confine tra due nazioni è situato un piccolo ducato di frontiera che vigila sulla sicurezza dei passi per la vitale via dell’Ovest. Ad ogni generazione i possibili eredi affrontano una prova magica che designa l’Erede del ducato. La giovane Alya attende con ansia il giorno della sua prova, anche perché strani incidenti iniziano a capitarle adesso che la data si fa sempre più vicina. Il Duca suo padre tradirà i propri principi per ricattare un giovane aspirante cavaliere ed obbligarlo a farle da guardia del corpo ma quali ingranaggi verranno messi in moto da quest’azione? Riusciranno a sopravvivere i protagonisti di questa novella e un Erede del sangue rimarrà a Rocca di Cristallo per salvaguardare il segreto che vi è celato? Un racconto visto con gli occhi della giovane protagonista che saprà emozionarvi e vi accompagnerà in questo sperduto maniero nel mondo di Hipah.

Sonja Kjell – Love game. Serie: The reality tv #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Fantasy romance LINK

Uno scapolo. Venti pretendenti. Un Reality di dubbio gusto. Cosa potrebbe mai andare storto? Charles Madden lo può testimoniare: essere un vampiro fa schifo. Soprattutto quando si parla di vita amorosa. La comunità sovrannaturale (e non) è convinta che quelli come lui siano parassiti e lottare contro il pregiudizio è difficile quanto bandire i mocassini da tutta l’Inghilterra. Quando si presenta la ghiotta occasione di essere corteggiato, Charles non ci pensa due volte a sfruttare il nepotismo per poter ottenere la posizione di scapolo nel reality show dove lavora sua zia. Peccato che gestire venti uomini non sia tanto facile. Tra glitter verdi, luci al neon e una crew assolutamente incompetente, Charles non può fare altro che stringere i canini. Il suo Principe Azzurro aspetta di essere scelto e tutta la sfiga del mondo non lo farà certo desistere. Parola di succhiasangue.

Rossana Lozzio – Niente promesse. Serie: Il Presidente #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

Eden Singleton è una ricca ereditiera americana che si è resa economicamente autonoma dalla famiglia, acquistando una rete televisiva in Italia, gestita con la collaborazione del fratello Mason. Tancredi Malinverni, è il rigoroso e affascinante Presidente del Consiglio italiano. Dopo una storia travagliata che sembrava destinata a non decollare, si sono innamorati e cercano di costruire un futuro, tra l’ex famiglia di lui e i loro reciproci impegni professionali che spesso li allontanano ma qualcosa di molto grave arriva a minare il già delicato equilibrio della coppia e stavolta non sembrano in grado di arginare le difficoltà con la forza dell’amore che li lega. Il biglietto aereo che per Eden doveva essere di sola andata potrebbe ricondurla in America, ponendo fine a qualsiasi residuo di speranza per la coppia che sembrava indissolubile e pronta a combattere contro il destino. Sarà quest’ultimo ad avere la meglio o piuttosto la loro caparbietà nel vincere le avversità?

Alice Giusti – Ma se non c’è magia… che amore è?
Self publishing. Kindle Unlimited. Romance LINK

Evangelina Gualtieri, Eva per gli amici, è una bella ragazza di 27 anni che ha finito da un anno l’università di Padova. Si è concessa, con il suo amico e compagno del momento, un anno sabbatico per girare l’Italia e adesso si appresta a prendere il suo posto, sotto anonimato, presso un grande negozio di abbigliamento del quale è proprietaria sua madre. Eva è tosta ma non vuole favoritismi, se dovrà iniziare dai piani bassi… bene. Vorrà dire che farà un gradino dopo l’altro. Nicola è il capo reparto donna del negozio. Di fatto è anche quell’uomo tipo copertina di cui tutte le donne sognano di essere toccate, e lui di certo non si fa scappare nessuna occasione. La cosa strana è che si limita solo a baciarle, non va mai oltre: cosa nasconderà mai il suo cuore ferito? Al negozio lo conoscono tutte, e tutte hanno già assaggiato quel suo bacio del buongiorno, soprattutto le tre dee del terzo piano. Mai si sarebbe aspettato che la nuova commessa, strana ma carina, (niente di che tutto sommato, ma sempre femmina è.) lo rifiutasse in un modo così… doloroso. Infatti il loro primo incontro non avviene proprio nel migliore dei modi. Chiuso in ascensore con lei, Nico tenta subito di baciarla credendo di stenderla con il suo charme, ma, a stendersi letteralmente è solo lui, dopo che il ginocchio di Eva è scattato con violenza. “Ma chi si crede di essere ‘sto imbecille?” Le esperienze passate di Eva le consigliano di stare lontana dagli uomini, soprattutto da uomini come lui. Ma ormai la sfida è lanciata. Nicola non può sfigurare davanti alle sue dipendenti del reparto lasciandosi trattare come fosse l’addetto alle consegne e, visto che non può licenziarla causa ordini dall’alto, inizia un logorante tormento: fatto di attriti, dispetti, lavori poco gratificanti e qualche ramoscello d’ulivo. Solo che non ha fatto i conti con quella donna che di grinta ne ha da vendere. Ogni tanto lui ci riprova con approcci un po’ carnali, ma che finiscono inevitabilmente a suon di sberle. Nicola in fin dei conti a Eva piace. Una volta capito cosa si nasconde dietro quell’aria da dongiovanni, scoperte le croste che si stanno rimarginando attorno a un cuore lacerato, si rivela un uomo dolce e passionale, ma lei ha paura. È già stata scottata e solo un fattore molto importante le farà abbandonare suo riserbo. Ci sarà mai la magia tra loro? E poi c’è un altro fatto strano. Perché mamma e papà sono solo separati da cinque anni e non divorziano? Percepisce che tra loro c’è ancora qualche scintilla e toccherà a lei indagare e cercare di far sì che quella scintilla torni a divampare come un incendio. Una volta la mamma mi ha detto: Non preoccuparti bambina mia. Quando arriverà l’amore non potrai sbagliarti. Sentirai come una magia e il tuo cuore perderà qualche attimo. Forse ti sembrerà di morire, ma invece vivrai una vita nuova, meravigliosa.

Scarlet Danae – L’incubo di Biancaneve. Serie: La Principessa dei Corvi #4
Self publishing. Kindle Unlimited. Fantasy LINK

Nella pericolosa foresta dei dormienti, tanti piccoli occhi neri spiano dalle tenebre. Astuti tranelli raggireranno la verità, confondendola tra sogni e segreti. Qual è la chiave per accedere a quei ricordi seppelliti in profondità? E dove si trova il misterioso regno di Accidia che nessuno ha mai visto? Una giovane e i suoi corvi, forse conoscono la risposta.

Luca Marini – Anna
Self publishing. Kindle Unlimited. Horror, racconto breve LINK

È davvero incredibile che tu possa aver dimenticato Anna. Pensavo ti ricordassi di quel giorno di nebbia in cui ti recasti nell’archivio dei sotterranei della vecchia scuola elementare. Fu proprio quel giorno che cambiò la tua vita per sempre. Comunque, nel caso tu abbia davvero rimosso tutto dalla tua memoria, sarò qui per raccontarti quella storia ancora una volta.

Matteo Corso – La madre della strega
Dragonfly Edizioni. Favole e leggende LINK

Adele o Azzurrina? Il mistero del tuo nome aleggia nel tempo, il tuo cuore non trova conforto, la tua figura vaga ancora in quel castello. Innocente creatura con quella palla fatta di stracci giocasti con troppa premura: dentro la ghiacciaia per sempre sei sparita, così sei rimasta eternamente un’anima smarrita.

1° NOVEMBRE

Susan Stoker – Difendere Allye. Serie: Mercenari di montagna #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Suspense romance LINK

L’amore è una questione di vita o di morte per i Mercenari di Montagna nell’esplosiva serie della scrittrice di bestsellers del New York Times Susan Stoker, tra eroi possenti, azione eccitante e intensa passione… Sin dalla sua operazione di salvataggio al largo della costa del Pacifico, il Mercenario di Montagna Gray Rogers non ha potuto dimenticare il suo ultimo “lavoro” – Allye Martin. Qualsiasi altra donna sarebbe andata nel panico durante un salvataggio, ma l’astuta ballerina ha mantenuto la calma, anche dopo essere stata rapita da un inafferrabile trafficante di esseri umani. Gray non potrebbe essere più felice quando Allye, riconoscente, lo segue a casa a Colorado Springs… Per Allye, trovare rifugio tra le braccia – e le lenzuola – dell’ex Navy SEAL è solo temporaneo. La gente sta scomparendo dalle strade di San Francisco, tutte vittime dello stesso traffico clandestino che l’ha presa di mira, e Allye potrebbe essere la chiave per smontare l’intera operazione. È disposta a fare qualsiasi cosa per fermare chiunque sia dietro questa faccenda. Gray non è dello stesso avviso – per una buona ragione. Ma non si può dire di no a una ragazza tosta come Allye, che si rifiuta di stare in disparte. Ora Gray sta rischiando più che mai. I Mercenari di Montagna sono pronti ad aiutarlo. Ma sarà sufficiente per tenere la donna che ama fuori dai guai?

Robert Blake – I figli di Anubi
Self publishing. Kindle Unlimited. Avventura LINK

New York, 2017. Un fine settimana, Manuel, esperto di antiche civiltà, riceve un invito inaspettato a parlare in un congresso di archeologia a New York, dove vengono presentati i metodi di ricerca più avanzati. Allo stesso tempo, dall’altra parte della città, Kate riceve la notizia della strana scomparsa di sua sorella in Egitto a bordo di una nave da crociera sul Nilo. Da quel momento, inizierà una ricerca frenetica che la porterà, insieme a Tom, un esperto di computer, a vivere l’avventura delle loro vite. Scopri cosa hanno in comune entrambe le storie in un racconto entusiasmante che combina l’antico Egitto con l’Egitto moderno.

Eileen Ross – Non lasciarmi cadere
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK NON DISP.

Cosa si cela dietro al rapporto morboso tra Damien e Giulia? Quale mistero si nasconde in quello di Maxwell e Carrie? I destini dei quattro protagonisti si incroceranno in una realtà fatta di dominazione, eros, perversione, trasgressione… Ma a volte il fato sa essere crudele scardinando qualsiasi certezza. Il possesso li porterà alla distruzione oppure l’amore puro prenderà il sopravvento?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...