#unosguardoinlibreria · @jesslibri · contributors

#Unosguardoinlibreria Uscite librose settimanali dal 05 all’11 ottobre

Buongiorno, splendori! Di seguito trovate, come ogni lunedì, le novità editoriali che saranno disponibili da questa settimana. Vi ricordo che l’articolo potrebbe subire modifiche a causa di uscite dell’ultimo minuto.  

05 OTTOBRE

Federica Bosco – Un angelo per sempre. Serie: Il mio angelo segreto #4
Newton Compton Editori. Paranormal romance LINK

Mia ha ventiquattro anni, balla con l’American Ballet Theatre di New York e vive con Adam. Ma il loro iniziale idillio pare essersi trasformato in ben altro: si vedono poco, quando sono insieme spesso litigano, le reciproche carriere li hanno messi di fronte a molte difficoltà. Adam non è riuscito a sfondare davvero, mentre Mia, che ha lavorato duramente, è prossima a un traguardo. Ecco però che quando l’obiettivo sembra a portata di mano, un imprevisto ferma i suoi piani e la getta nello sconforto più nero. Ma a volte la vita offre inattese opportunità e apre porte che non si credeva esistessero: quella che sembrava una battuta d’arresto può trasformarsi in un’occasione per pensare, per allentare la tensione che la stritola, per riflettere sulla strada che ha scelto di percorrere e magari per riscrivere il futuro. Tanto più se il destino ha deciso di riservarle un incontro molto speciale. Con qualcuno che le ricorda in tutto e per tutto una persona che appartiene a un passato lontano, molto lontano…

Elena Tinelli – Un cuore al bivio. Serie: Summerville in love #1
Royal Books Edizioni. Cont. romance LINK

Emma Cooper viaggia da sempre su un binario parallelo all’amore: lo ha rincorso per anni, senza mai riuscire a raggiungerlo. Fino a quando, quasi per ironia della sorte, le loro strade si incrociano davanti a un bivio. Emma si ritrova allora a dover scegliere tra due vie che portano il nome dei soli due ragazzi capaci di rubarle ciascuno un pezzetto di cuore: James e Matt. Fin da bambina, convinta che mai nessuno sarebbe riuscito a farle cambiare idea sull’uomo della sua vita, aveva scelto James. Il suo sogno romantico, però, rischia di sfumare all’età di 24 anni, quando il rapporto con Matt Parker, fino a quel momento niente più che un amico, sembra trasformarsi in qualcosa di inatteso. James Morgan sul treno dell’amore non è mai salito. Ha sempre amato una sola persona, eppure non ha mai abbandonato le vesti del ragazzino scorbutico e troppo preoccupato a non farsi deridere dagli amici. Ma ora il bambino è diventato un adulto e non ne vuole sapere di arrendersi e darla vinta ancora una volta al destino: Emma è il suo desiderio non realizzato e non permetterà a Matt Parker di portarglielo via.

Valentina C. Brin – Obsession. Serie: Obsession #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Historical romance LINK

Londra, 1715. Quando Eleanor White arriva a Collingwood, sa di non avere scelta. La sua famiglia ha bisogno di soldi e lei deve comportarsi come ci si aspetta da una serva rispettosa e sottomessa. Ma Eleanor è sanguigna. Odia le ingiustizie più di ogni altra cosa e quando si trova davanti al padrone, capisce che non riuscirà a tacere. Perché il visconte è un uomo abbietto. Un uomo che strappa l’obbedienza con la violenza. E lei non può fare a meno di osteggiarlo. Per il visconte Ashton Spencer, essere temuto è fondamentale. La pistola che tiene in camera da letto è la sua unica amica, il silenzio e l’obbedienza sono tutto ciò che desidera. Finché Eleanor White non bussa alla sua porta. Lei è indomita e orgogliosa. Lo disprezza come padrone e come uomo, e Ashton non l’accetta. Piegarla diventa un’ossessione, ma quando le ruba un bacio, tutto precipita. Perché Eleanor è una donna bellissima e lui si scopre a desiderarla con la stessa intensità con cui vuole sottometterla. E non potrà essere libero finché non l’avrà avuta.

Susy Tomasiello – Frammenti di noi
More Stories. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Carol Walker lavora come addetta marketing a Londra, ama il suo lavoro ed è soddisfatta della sua vita. Un giorno, come un fulmine a cielo sereno, le arriva una telefonata che farà crollare tutte le sue certezze. Per onorare la memoria di Rosie, una nonna per lei, vola a Pettersbeet, un luogo che non vede da nove anni e dal quale è fuggita dopo la morte dei suoi e il tradimento di Jake Turner. Rivederlo dopo tanto tempo è come un colpo al cuore, lui le ha fatto tanto male eppure è il nipote di Rosie e se vuole tenere fede all’impegno con la donna che le è sempre stata accanto, dovrà sopportare anche la presenza dell’uomo che, nonostante tutto, non ha mai dimenticato. In un alternarsi di passato e presente Frammenti di noi racconta la storia di due persone che si conoscono da bambini e che imparano a conoscersi di nuovo da adulti. Una storia di sofferenza, di seconde possibilità e della convinzione che l’amore vero vince su tutto sempre e comunque.

Jessica Biondi – Questione di un attimo
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Alec e Melanie non cercano qualcuno da amare: la vita di lui è già abbastanza incasinata così com’è; lei, invece, sta proprio cercando di tenersi alla larga dai casini che solo l’amore può creare. Eppure fin dal primo momento in cui gli occhi dell’una s’incatenano a quelli dell’altro, sembra non esserci via di scampo. Tra battibecchi, momenti appassionanti e continui tira e molla, i due inizieranno a provare sentimenti dai quali non si potrà tornare indietro. Almeno finché i segreti di Alec non incomberanno e sconvolgenti rivelazioni verranno portate alla luce proprio dal ritorno dell’unica lei del suo passato. A quel punto l’amore sembrerà un traguardo talmente lontano da raggiungere, rispetto alle avversità che dovranno attraversare, che li porterà a domandarsi se ne varrà davvero la pena. Basterà questa volta la forza di uno solo sguardo a ricucire i frammenti del loro cuore?

Dora L. Anne – Mai come domani
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Noah Allen prende la vita così come viene. I sentimenti sono un bagaglio ingombrante da tenere in fondo a un cassetto e l’unica cosa cui pensa sono le moto. Le donne, poi, rappresentano un diversivo momentaneo, giusto il tempo che serve a distrarre la mente. Questa è l’unica parte di sé che mette in mostra con gli altri. L’apparenza che alla lunga sembra vera sostanza. Anche Alya, sorella del suo socio e amico, lo ritiene un orso da cui stare alla larga. Incontrarsi dopo tanti anni risveglia subito l’antipatia reciproca, mettendo a dura prova i nervi di entrambi. Ma un avvenimento imprevisto durante una gara clandestina sarà la miccia che capovolgerà le cose in maniera irreversibile. Svaniranno le remore. Cadranno le barriere. Rimarranno unicamente i brividi. Peccato che tra loro non possa scoccare l’amore, anche se l’anima trema a ogni sguardo. Nessuno dei due lo cerca, anzi. Lo rifuggono per motivi terribili. E ogni voglia che l’orgoglio vince, il cuore perde. È così che funziona. O forse no? Sarà l’ennesima tempesta a deciderlo.

Marika S.M – Fuoco sotto pelle. Serie: Bodyguard #4
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic suspense LINK

Carlo Santini, da tutti soprannominato Boom, si guadagna da vivere come bodyguard e non gli occorrono molte parole per svolgere bene il proprio lavoro. La calma e l’autocontrollo sono la sua forza, la pazienza e la gentilezza le sue armi. In fondo è l’artificiere del gruppo ed è abituato a giocare a carte con la morte, sfidando lo scorrere del tempo. Qualcosa però cambia, quando incontra lei: Scarlett Morosi. Scontrosa, fredda, arrogante e diffidente, Scarlett è una vera bomba a orologeria e Boom non può non desiderare di disinnescarla. Anche se lei mette a dura prova il suo sangue freddo, anche se è così infida da attirarlo in una trappola al loro primo incontro. Agente e sorella di una cantante di successo, Scarlett vuole assumere la miglior squadra di guardie del corpo sul mercato per proteggere l’unica cosa che conta davvero nella sua vita. Non ha dubbi su chi debba cadere la scelta, ma quel Boom… Avere a che fare con lui significa giocare con il fuoco e lei non ha alcuna intenzione di scottarsi. Ma se d’un tratto proprio lui diventasse la sua unica salvezza? Le scelte per Scarlett si ridurranno a zero: dovrà imparare a fidarsi di quell’uomo… O forse no.

Blake Pierce – L’alibi perfetto
Self publishing. Thriller LINK

È stata una coincidenza? Oppure c’è là fuori un serial killer che sta facendo un orribile giochetto di prendi e molla… e poi riprendi? Riuscirà la famosa agente dell’FBI Jessie Hunt, 29 anni, a scuotersi di dosso i propri traumi personali ed entrare nella mente dell’assassino? Potrà salvare la prossima vittima – e forse se stessa – prima che sia troppo tardi? Un thriller psicologico veloce e pieno di suspence, con dei personaggi indimenticabili, L’ALIBI PERFETTO è il libro #8 di una nuova serie che vi terrà incollati alle pagine e non permetterà quasi di andare a dormire.

Matteo Strukul – La corona del potere. Serie: La saga delle sette dinastie #2
Newton Compton Editori. Narrativa storica LINK

1494. L’ombra di Carlo VIII si allunga come una maledizione sulla penisola italica. Intanto Ludovico il Moro ha da tempo usurpato il ducato di Milano. A Roma Rodrigo Borgia, eletto papa, alimenta un nepotismo sfrenato e colleziona amanti. Venezia osserva tutto grazie a una fitta rete di informatori, magistralmente orchestrata da Antonio Condulmer, Maestro delle Spie della Serenissima, mentre il re francese valica le Alpi e, complice l’alleanza con Ludovico il Moro, giunge con l’esercito alle porte di Firenze. Piero de’ Medici, figlio del Magnifico, la­scia passare l’invasore, accettandone le condizioni umilianti e venendo in seguito bandito dalla città che si offre, ormai prostrata, ai sermoni apocalittici di Girolamo Savonarola. Mentre il papa si rinchiude a Castel Sant’Angelo, Carlo marcia su Roma con l’intento di saccheggiarla, per poi mettere a ferro e fuoco Napoli e reclamare il regno nel nome della sua casata, gli Angiò. L’inesperto Ferrandino non ha alcuna possibilità di opporsi. In un’Italia sbranata dal “mal francese”, che dilaga come un’epidemia mortale, convivono lo splendore del Cenacolo di Leonardo da Vinci e l’orrore della battaglia di Fornovo; le passioni e la depravazione del papa più immorale della Storia e le prediche apocalittiche di un frate ferrarese che finirà bruciato sul rogo…

Sabia Eileen – Sigrid e lo spirito dell’unicorno
Self publishing. Kindle Unlimited. Fantasy LINK

Inquietanti incubi sconvolgono le notti della giovane Sigrid. Incubi che arrivano dalle profondità del suo inconscio, legati a eventi lontani che la ragazza non ricorda nemmeno. Sigrid non sa se i tormentati sogni siano reali ricordi o solo frutto di una fantasia, sente solamente che un misterioso legame lontano nel tempo e che affonda le sue radici nel suo passato sta facendo sentire il suo richiamo e lei non lo può ignorare. La ragazza si vedrà così costretta a prendere la decisione più difficile della sua vita e lasciare il collegio di Turvel dove vive da sempre con l’amata zia Aghata che si è presa cura di lei fin dalla nascita. Partirà per un lungo e pericoloso viaggio accompagnata dal suo tutore Wilelm Jerome per raggiungere le aspre e inospitali Terre del Nord dove è nata e dove la attende un passato che avrebbe preferito non conoscere mai ma con il quale dovrà fare finalmente i conti. Manticore, sirene, draghi e la presenza costante di Hrafnhildur, l’ultimo unicorno, insieme al suo tutore che ha il preciso compito di proteggerla, saranno i suoi compagni durante il lungo e difficile percorso. Un lungo viaggio costellato da insidie e pericoli, attraverso terre impervie, durante il quale Sigrid, suo malgrado sarà costretta a diventare adulta.

Giulia Amaranto – Il collegio dei ragazzi diamante
Self publishing. Kindle Unlimited. New Adult MM LINK

Milo è un ragazzo brillante, nato con una malformazione alla mano, che talvolta lo fa sentire insicuro. Proviene da una famiglia umile ma ha vinto una borsa di studio per un prestigioso college maschile, dove insegue il sogno di diventare giudice. Francis è dotato di uno straordinario talento musicale. È figlio del Primo Ministro, sempre sotto l’occhio della stampa mondiale. Eccentrico e incurante delle regole del collegio, Francis nasconde una profonda fragilità. Milo e Francis cominciano pian piano a rivelarsi l’uno all’altro. Milo è turbato da questo nascente amore e cercherà di opporsi ad esso con tutte le sue forze. Francis, invece, vede nell’amore l’unica via di salvezza possibile, il solo rifugio da una vita difficile. Il destino, però, mette sul tavolo delle carte che i due giovani non possono immaginare…

Tanya Cris – Aftercare. Serie: Ever after #1
Quixote Edizioni. Erotic romance MM LINK

Aayan Denir sa che Garrett Hillier è stato un competente avvocato difensore e, grazie a una fotografia trapelata sui giornali, sa anche che ama farsi sottomettere a letto, il che lo rende il candidato ideale per difendere suo fratello dall’accusa di aver assassinato il suo sub. Aayan farebbe qualsiasi cosa pur di proteggere Syed, anche se non capisce come possa fare del male a qualcuno che ama. Lui non potrebbe mai ferire Garrett. Vuole solo prendersi cura di lui, amarlo, servirlo, adorarlo. E forse torturarlo. Solo un poco. Probabilmente, Garrett non dovrebbe frequentare il fratello del suo cliente. Giusto? E a cosa serve che un sub stia con un uomo che comunque non vuole essere un Dom? La cosa importante è scagionare Syed dall’accusa discriminatoria di omicidio che sta affrontando. Aayan è una distrazione. Ma, per la prima volta nei tre anni trascorsi dalla morte del marito, Garrett prova speranza, ambizione e desiderio. Saprà rinunciare al dolore che brama per trovare l’amore di cui ha bisogno? Mentre la data del processo di Syed incombe, Aayan e Garrett esplorano cosa significhi per loro una relazione BDSM, e cosa provano l’uno per l’altro.

K.J. Charles – Un erede sconveniente. Serie: Sins of the cities #3
Triskell Edizioni. Historical romance LINK

Nella Londra vittoriana, un investigatore privato trova la passione, il pericolo e l’amore di una vita mentre dà la caccia a un aristocratico perduto. Sulle tracce del figlio segreto di un conte, l’investigatore Mark Braglewicz rintraccia la sua preda a teatro, mentre si esibisce come trapezista con la sorella gemella. Aggraziato, bellissimo, sfuggente e forte, Pen Starling è diverso da chiunque altro Mark abbia mai conosciuto in vita sua… ed è anche tutto ciò che ha sempre desiderato. Ma l’acrobata dalla lunga chioma ha un titolo nobiliare e una fortuna da rivendicare. Pen non vuole vivere come un uomo, e men che mai come un nobiluomo. Il pensiero di essere ricco, titolato e sempre sotto i riflettori lo terrorizza. Gli piace la vita che sta vivendo adesso: i suoi giorni sul trapezio, le sue notti insieme a Mark. E non ha intenzione di farsi convincere ad accettare un titolo che potrebbe distruggergli l’anima. Ma c’è un assassino che batte le nebbiose strade di Londra e la vita di Pen non è l’unica a rischio. Mark decide di costringere il riluttante erede a passare dal varietà al maniero di famiglia, per salvargli la pelle. Tradito dall’unico uomo di cui pensava di potersi fidare, Pen non vuole mai più rivedere il suo amante. Tuttavia, quando l’assassino va a cercarlo, Pen deve trovare un modo per perdonarlo… o potrebbe non vivere abbastanza a lungo da sentire le scuse di Mark.

Jennifer Hamilton – L’ultima ninfa
Gilgamesh Edizioni. Fantasy LINK

Artemisia è una ragazza come le altre, almeno in apparenza: è dolce, carina, va a scuola, ascolta la musica, ha degli amici; sa che si deve lottare per avere ciò che si desidera. Ciò che ancora non sa è che il suo mondo, così come lo conosceva, sta per cambiare. Paul è un ragazzo misterioso e affascinante, è molto coraggioso e sempre pronto a proteggere chi ama. Sarà proprio l’amore e la fiducia reciproca a unire questi due ragazzi e a fargli superare una serie di sfide nei posti più svariati e mistici del mondo. I due, insieme a un sospetto gruppo di amici, non potrà mai abbassare la guardia, perché sanno che il pericolo è sempre dietro l’angolo e si nasconde sotto mentite spoglie: sarà difficile capire di chi potersi fidare davvero. 

Denise Ferri – Senza te
Gilgamesh Edizioni. Narrativa LINK

È da cinque anni che non ti posso più toccare, non ti posso più vedere e non posso più ascoltare la tua voce. Mi manchi, ma ho dovuto abituarmi a questa tua assenza e andare avanti; quando ti voglio vedere cerco di usare la mente; quando ti voglio sentire cerco di usare il cuore. Ho spiegato questo anche a Noemi, ma viene difficile a me metterlo in pratica, non so lei cosa possa avere compreso.

06 OTTOBRE

Miriam Tocci – Il nostro posto
Amazon Publishing. Kindle Unlimited. Music romance LINK

Erin è carismatica e sicura di sé. A Roma, è il direttore creativo di un’agenzia pubblicitaria irlandese. Nella vita privata, però, si sente fuori posto e si consola con la musica e l’affetto delle sue spassose amiche: Elena e Lisa. Una sera, in un locale della movida romana incontra Kian, un famoso cantautore irlandese. Bello e affabile, è sempre circondato da donne. La musica è la sua vita, ed è stato proprio un calo d’ispirazione a portarlo nella Città Eterna. L’attrazione fra i due è immediata e passionale, ma il peso di un passato rimasto a lungo nascosto crea in Erin incertezze. Anche lei ha nel sangue l’Irlanda, e un viaggio di lavoro a Dublino la porta a scoprire di più sulla propria vita. La magica Terra di smeraldo farà da cornice a incontri inaspettati e a soluzioni inimmaginabili. A ritmo di musica, Erin e Kian riusciranno a sciogliere gli antichi nodi, e a legare il passato con il presente per trovare il proprio posto nella vita?

Alix E. Harrow – Le diecimila porte di January
Mondadori. Oscar Vault. Fantasy LINK

Estate 1901. Un’antica dimora nel Vermont, piena di cose preziose e sorprendenti. La più peculiare è forse January Scaller, che vive nella casa sotto la tutela del facoltoso signor Locke. Peculiare e atipica, almeno, è come si sente lei: al pari dei vari manufatti che decorano la magione è infatti ben custodita, ampiamente ignorata, e soprattutto fuori posto. Suo padre lavora per Locke, va in giro per il mondo a raccogliere oggetti “di un valore singolare e unico”, e per lunghi mesi la ragazzina rimane nella villa ridondante di reperti e stranezze, facendo impazzire le bambinaie e, soprattutto, rifugiandosi nelle storie. È così che, a sette anni, January trova una porta. Anzi, una Porta, attraverso cui si accede a mondi incantati che profumano di sabbia, di antico e di avventura… Sciocchezze da bambini. Fantasie assurde, le dicono gli adulti. E January si impegna con tutta se stessa per rinunciare a quei sogni di mari d’argento e città tinte di bianco. Per diventare grande, insomma. Fino al giorno in cui, ormai adolescente, non trova uno strano libriccino rilegato in pelle, con gli angoli consumati e il titolo stampigliato in oro semiconsunto: LE DIECIM POR. Un libro che ha l’aroma di cannella e carbone, catacombe e terra argillosa. E che porta il conforto di storie meravigliose nel momento in cui January viene a sapere che il padre è disperso da mesi. Probabilmente morto. Così la ragazza si tuffa in quella lettura che riaccende il turbine di sogni irrealizzabili. Ma lo sono davvero? Forse basta avere il coraggio di inseguirli, quei sogni, per farli diventare realtà. Perché pagina dopo pagina January si accorge che la vicenda narrata sembra essere indissolubilmente legata a lei…

Nicholas Searle – Il traditore
Rizzoli. Thriller LINK

Errore imperdonabile o fatalità. Questo è il dubbio che ossessiona l’agente dell’intelligence britannica Jake Winter, dopo l’esplosione che ha provocato decine di morti in una stazione ferroviaria. Dalle prime indagini sembra infatti che ad azionare l’ordigno sia stato proprio uno dei suoi uomini. Devastato dai sensi di colpa e con la carriera appesa a un filo, Jake è ormai convinto di non potersi riscattare, quando a sorpresa viene coinvolto in una nuova operazione: un altro attentato da sventare, una cellula terroristica da intercettare in fretta. Il contatto sul quale Jake si gioca il tutto per tutto si chiama Rashid, un infiltrato nell’organizzazione criminale. Affidarsi a lui è la sola opzione, ma è anche un pericoloso salto nel buio. Del resto, puoi fidarti ancora di qualcuno, quando hai perso la fiducia in te stesso?

Katherine Rundell – I ladri di New York
Rizzoli. Narrativa LINK

Vita Marlowe, dodici anni, inglese, è appena sbarcata a New York con sua madre e ha già una missione. Il nonno, amatissimo, è stato vittima di un raggiro, e ha perso tutto: i gioielli, i ricordi, il castello sulla riva dello Hudson. Vita, debole di gambe ma eccezionale nella mira, è determinata a restituirgli ogni cosa e studia un piano contro un noto e pericoloso truffatore legato alla Mafia. Da sola, però, sa di non poterlo sconfiggere. Ha bisogno di alleati. E chi meglio di una giovane borseggiatrice e di due ragazzi del circo che si esibisce alla Carnegie Hall? Un’avventura a rotta di collo per le strade di New York, nei ruggenti Anni Venti. Dopo Sophie, Feo e Wilhelmina, un’altra ragazza inarrestabile di Katherine Rundell: Vita Marlowe. Preparatevi a conoscerla.

Roberto Emanuelli – Adesso lo sai
Sperling & Kupfer. Narrativa cont. LINK

Ci sono amori che bruciano in fretta. Come quello che Francesca ha vissuto in una Bologna così romantica da farti mancare il fiato: una storia di gioventù che, a vent’anni di distanza, le ha lasciato in eredità cicatrici sul cuore e una figlia diciottenne, Giulia. Giulia che è dovuta crescere in fretta facendo affidamento solo sulla madre, imparando a dare del tu all’assenza di un padre senza volto, di cui possiede soltanto una foto di spalle scattata sulle dune di Ostia, quando ancora lui e la mamma potevano guardare l’orizzonte senza aver paura. Ma ora Francesca – lei che si è rialzata più forte e più bella di prima dopo che il mondo le è crollato addosso – sembra aver perso le certezze di sempre ed è stanca: stanca della relazione con Fernando, un uomo che la dà sicurezza ma non i brividi; stanca di mostrarsi sorridente a tutti costi; stanca di nascondere gli occhi e tutto quello che c’è dietro. E così anche Giulia, alle prese con una maturità da conquistare e un amore che la fa stare male, ora sente la terra vacillare sotto i piedi. Una madre e una figlia. Due donne. Due generazioni accomunate dal sogno di un amore: quello che ti prende per mano e ti porta lontano, quello che ti fa sentire speciale e sempre nel posto giusto, quello che ti fa scoppiare il cuore e ti mette i tramonti nelle tasche. Perché l’amore non è una fiamma che incendia la notte per pochi istanti e poi sparisce nel nulla. L’amore, quello vero, è un cielo pieno di stelle che puoi fermarti a guardare ogni giorno, fino a che non lo sai recitare a memoria, fino a quando, nel suo riflesso, ritrovi te stesso, come in uno specchio. L’amore fa così: non smette mai.

Azzurra D’Agostino – Il giardino dei desideri
DeAgostini. Narrativa LINK

Davide non avrebbe mai voluto trasferirsi in quel paesino piccolo e sperduto sull’Appennino emiliano. Lì non è come stare in città. Gli mancano i suoi amici, le comodità. Soprattutto gli manca sua madre che, a causa del lavoro, viene a trovarli meno di una volta al mese. Se non altro, alla Rocchetta, la misteriosa villa immersa nel verde in cui suo padre ha deciso di andare ad abitare, è impossibile annoiarsi. Dalla dependance in cui Davide alloggia, infatti, sente continuamente strani rumori. Vede strani bagliori. Il proprietario di casa invece non compare mai. Che sia un fantasma? Quando Davide accede alle proprietà private della villa per verificare, fa una straordinaria scoperta. Non ci sono fantasmi, no, ci sono piante. Piante incredibili, che né Davide né la sua nuova amica Margherita, appassionata di astronomia e scienze, hanno mai visto in nessun posto al mondo. Ma perché quando i due ragazzi si avvicinano alle piante, quelle rispondono con segnali luminosi? Perché quando in paese accade qualcosa di sorprendente, tutto sembra sempre riconducibile alla misteriosa serra della Rocchetta? Un’avventura incalzante, un caso da risolvere e un enigma la cui soluzione è scritta tra le stelle e i desideri delle persone.

Corrado Debiasi – Il monaco che amava i gatti
Sperling & Kupfer. Narrativa LINK

Se qualcuno ti dicesse che per uno strano gioco del destino ti ritroverai a trascorrere del tempo in compagnia di un anziano monaco e dei suoi meravigliosi gatti, ci crederesti? Che percorrerai un viaggio iniziatico, costellato di incontri che ti porteranno a scoprire, attraverso un vortice di emozioni, l’immensa bellezza della tua anima, ci crederesti? Se qualcuno ti dicesse che prima di trovare l’amore dovrai scoprire l’amore in te stesso, e che tutto ciò che hai appreso può essere osservato da un’altra prospettiva, ci crederesti? Quando il protagonista di questa storia, Kripala, si mette in viaggio, non sa cosa gli riservi il futuro, ma sa cosa vuole lasciarsi alle spalle: un lavoro perduto, un amore finito. La sua destinazione è l’India, dove intende praticare lo yoga e spera di ritrovare l’equilibrio che la sua vita ha smarrito. Una volta arrivato, addentrandosi nel dedalo di viuzze di Varanasi, finirà per perdersi, ma proprio da quel momento inizierà a ritrovare se stesso. Nel ventre vitale e sacro di quella antica città si imbatterà in persone straordinarie nella loro apparente semplicità, umili nella loro natura ma abissali nella loro saggezza. Che si tratti di un maestro di arti marziali o di un pittore, di un’anziana che nutre i poveri o di una curatrice di giardini, ognuno di loro saprà lasciare a Kripala insegnamenti indelebili, parole che resteranno incise per sempre nella sua anima. Sopra tutti, a intrecciare destini come un abile tessitore, Tatanji: l’anziano monaco ritiratosi in un ashram in compagnia dei suoi gatti. Sarà lui a scuotere la polvere dagli occhi di Kripala, fino a indicargli che quella felicità di cui è in cerca l’ha già dentro di sé: deve solo imparare a riconoscerla.

Francies M. Morrone – Il ricordo che ho di te
Self publishing. Suspense romance LINK

Charlie è una giovane e solare ragazza di quindici anni, ma a seguito della morte di suo padre si troverà costretta a trasferirsi nella piccola città di Charleston, nel South Carolina. Tragico evento che la stessa Charlie dubitava di poter superare. Eppure, questo repentino cambiamento la farà imbattere in una realtà a lei familiare: i famosi rodei di cavalli. Dove incontrerà Davis, e la loro amicizia si tramuterà facilmente nel loro primo amore. Davis e Charlie passeranno l’intera adolescenza insieme, fino al momento in cui il padre di Davis muore in Afghanistan, durante la guerra. D’un tratto, lui si ritroverà a dover fare i conti con una realtà troppo dura da affrontare. Deciderà quindi di partire per il college, e di lasciare per sempre Charlie. Dopo sei anni, Charlie conduce una vita normale; ha una figlia, e gestisce il negozio di fiori di sua madre. Davis invece ha perseguito il suo sogno, diventando l’avvocato che ha sempre sognato di essere. Si è trasferito a Manhattan e, in seguito all’assunzione da parte di un potente studio legale, lavora al fianco di Greg, suo migliore amico. Il suo lavoro si complica nel momento in cui lo studio accetta come cliente uno dei più importanti uomini di affari della città; le richieste perpetuate negli ultimi mesi da parte dei soci, lo costringono a una scelta scomoda, che lo porteranno a dubitare del suo mestiere di difensore. Un evento inaspettato che vede coinvolto proprio il fratello di Charlie e stravolgerà i loro destini: un misterioso incidente in cui Jason perde la vita, e che costringerà Davis a fare ritorno a Charleston, malgrado siano sei anni che non vede la sua famiglia… e Charlie, la ragazza che lui ha amato.

Valerio Varesi – L’ora buca
Frassinelli. Thriller LINK

Nell’aula professori di una non meglio identificata scuola superiore, con una regolarità dettata dagli orari di docenza e soprattutto dalle anelate ore buche, due insegnanti di scienze si incontrano, chiacchierano del più e del meno e disquisiscono di massimi sistemi sotto lo sguardo benevolo e forse moderatamente onnisciente dell’epicureo bidello Mario. Avendo formazione scientifica, i due uomini non possono evitare di valutare la loro condizione – umana, s’intende – precariamente associata a quella di un pianeta che assomiglia molto a un arancino (con una crosta fragile e un centro incandescente) vagante nell’universo infinito. Per uno dei due, d’ora in poi il Professore, è anche diventato difficile, se non impossibile, rispettare i dettami del programma: gli pare umiliante raccontare e vendere per certezza granitica qualche legge, confutabile per sua stessa natura, a quei ragazzi che di certezze ne hanno pochissime. È così che, per conquistare un posto nel mondo che sia all’altezza delle sue ambizioni, il Professore si imbatte nell’Agenzia. Che dopo una serie di workshop e di test, lo arruola nelle sue fila per una missione molto particolare: distruggere la reputazione di un uomo politico diffondendo fake news. Niente di più facile, e un trampolino di lancio per il Professore. Ma soddisfare le aspettative della inquietante e potentissima Agenzia, non basta. E il patto del Professore prevede un prezzo sempre più alto.

Anyta Sunday – Felice per te. Serie: Amore e famiglia #3
Triskell Translation. Kindle Unlimited. Cont. romance MM LINK

Felix: È il migliore amico di mio fratello. Il mio vicino di casa. La mia cotta segreta. Posso sorridere quanto voglio, niente mi salverà dalla sospensione della patente quando vengo fermato per l’ennesima volta. Adesso sono a piedi per sei mesi. Ed ecco che l’ultima persona al mondo di cui ho bisogno torna con prepotenza nella mia vita. Mort, che se n’era andato senza dire una parola. Mort, che era innamorato di mio fratello maggiore. Il brillante, affascinante e frustrante Mort. Mi spezzerà il cuore. Mort: Mi è mancato. Non ho mai smesso di pensare a lui. Vorrei disperatamente ricucire la nostra amicizia. E se… se fosse più che una semplice amicizia?

I Trentenni – Ci vediamo all’uscita
Sperling & Kupfer. Narrativa cont. LINK

Troppo spesso la vita non va come l’avevi immaginata. Nessuno lo sa meglio di Benedetta che, poco più che trentenne, si ritrova con il cuore a pezzi al funerale del fratello. Marco avrebbe voluto una cerimonia diversa, più allegra, magari con un coro gospel alla Sister Act. Marco che aveva sempre la risposta pronta. Marco che era un esempio per tutti. Marco che sembrava solido come una roccia. Accanto a Benedetta, ci sono gli amici di una vita: Alice, Stefano e Maurino. Sono sempre stati inseparabili, loro cinque, e non c’è niente che non sappiano l’uno dell’altro. O almeno così credono. Perché Marco nascondeva un segreto. Un segreto che ora non può essere taciuto e che rischia di travolgere tutti. Toccherà proprio a chi gli era più vicino tuffarsi in un viaggio nel passato, tornare indietro nel tempo e iniziare a ricordare. Le gite di classe e le canzoni degli 883, i primi amori e le cocenti delusioni, i cellulari grandi come cabine telefoniche e la voglia di spaccare il mondo: solo riavvolgendo il filo della memoria, Benedetta, Alice, Stefano e Maurino potranno scoprire, tra lacrime e sorrisi, la verità sul loro migliore amico. Uno straordinario omaggio agli anni Novanta, ai giorni spensierati dell’adolescenza e agli amici. Quelli veri, quelli che incontri tra i banchi di scuola e rimangono al tuo fianco per sempre. Qualunque cosa accada.

Sosuke Natsukawa – Il gatto che voleva salvare i libri
Mondadori. Narrativa cont. LINK

La libreria Natsuki è un luogo speciale: un negozio polveroso e solitario, dove gli amanti della lettura possono trovare, tra le pagine dei grandi capolavori di tutto il mondo, un’oasi di pace, un rifugio lontano dal frastuono della quotidianità. Quando il proprietario, uomo colto e appassionato, muore improvvisamente, il nipote Rintaro, un ragazzino timido e introverso, eredita la libreria. Il nonno si è preso cura di lui dopo la morte di sua madre e, ora che è scomparso, Rintaro deve imparare a fare a meno della sua saggezza dolce e pacata. La libreria è sull’orlo del fallimento: un’eredità pesante per il ragazzo, anche perché i segnali dal mondo sono piuttosto scoraggianti: poca gente è davvero interessata alla lettura. Un giorno, mentre Rintaro si crogiola malinconico nel ricordo del nonno, entra in libreria un gatto parlante. Nonostante le iniziali perplessità del ragazzino, il gatto lo convince a partire per una missione molto speciale: salvare i libri dalla loro scomparsa. Inizia così la storia di un’amicizia magica: un’avventura che li porterà a percorrere quattro diversi labirinti per risolvere altrettante questioni esistenziali sull’importanza della lettura e sulla forza, infinita e imperscrutabile, dell’amore. Una favola dei nostri tempi, un’ode straordinaria al potere del libro e dell’immaginazione.

Kevin Frazier – L’Angelo senza volto
Piemme. Thriller LINK

Copenaghen, 1951. Un uomo cammina per le vie della città come se non avesse una meta. È Palle Hardrup, un ex collaboratore dei nazisti uscito recentemente dal carcere. L’uomo entra in una banca armato, chiede dei soldi e poi spara al cassiere e al direttore. Quando viene arrestato, afferma di non ricordare nulla e i testimoni oculari confermano che Hardrup sembrava essere in una sorta di trance. L’ispettore Anders Olsen, che indaga sul caso, durante l’interrogatorio capisce con sgomento che Hardrup è stato effettivamente ipnotizzato da qualcuno per commettere la rapina e poi l’omicidio, probabilmente dall’uomo che chiama «l’Angelo Custode». Nella ricerca del vero artefice dei crimini, Olsen si muove lentamente in un mondo in cui nulla è come sembra, e in cui non ci si può fidare di nessuno. Nemmeno della propria mente.

Sofia Bertino – Un rumore nel buio
Hope Edizioni. Thriller LINK

Per Zack Allen, quella pausa doveva essere l’occasione per cambiare aria e rilassarsi. Un fine settimana in campeggio, con un ristretto gruppo di amici, sembrava la distrazione perfetta da una vita privata complicata. Tuttavia, appena arriva al Parco Statale Drifter’s Folly, Zack viene assalito dalla sensazione che ci sia qualcosa di terribilmente sbagliato. Zack avrebbe dovuto fidarsi del suo sesto senso, perché lui e i suoi amici non sono soli nel parco. Qualcuno li sta osservando, una persona con oscure intenzioni e che ha voglia di “giocare”…

07 OTTOBRE

Patrisha Mar – Un’inguaribile pasticciona
Self publishing. Kindle Unlimited. Chick-lit LINK NON DISP.

Mi chiamo Patty, ho ventisette anni e una taglia 46. Tra essere magrissima e mangiare dolci sceglierò sempre la seconda opzione. Faccio la baby-sitter e adoro leggere, per questo frequento con i miei amici il gruppo di lettura presso la libreria Centostorie a Firenze. Il mio più grande difetto? Collezionare figuracce memorabili. Proprio in uno dei miei momenti no ho incontrato un tipo troppo figo per essere vero. Il suo nome è Paolo. Sono Paolo Martini, un architetto di successo, con una fidanzata che pretende da me più di quanto sia in grado di darle. Sono un tipo spericolato che sogna la libertà. Finora ho mantenuto il controllo della mia vita, poi ho incontrato Patty ed è stato un disastro. È entrata nel mio mondo per mandarmi al tappeto. Una storia imprevedibile e allegra, una commedia romantica da gustare tutta d’un fiato, che porterà il sole nelle vostre giornate invernali.

L.F. Koraline – Gipsy Princess. Serie: Gipsy #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK NON DISP.

«Nachgochema anetaha anachemowagan… Non importa dove andrai, io ti troverò». Ariel ricorda le parole di Saul quando il suo mondo finisce sottosopra. Quella frase è una promessa che non può dimenticare, anche quando, alle sue spalle, tutto inizia a crollare. Nel circo trova una famiglia, scopre l’amore e ritrova la speranza di poter ricominciare ma, a un passo dal riavere la sua vita, tutto va in frantumi. La sua esistenza viene rimessa in discussione da una scoperta che stravolgerà ogni cosa, portandola a prendere decisioni che non avrebbe mai voluto prendere. Il suo amore per Saul, la passione che li travolge, la dipendenza che sembrano avere, l’uno per l’altra, potrebbe essere solo un grande marchingegno ideato per raggirarla. Lui, il suo spavaldo principe degli zingari, sembrerebbe essere solo un abile bluffatore. Per scoprire se l’uomo che ama è suo complice o suo nemico dovrà scoprire tutte le sue carte, mettere in gioco il suo passato e rischiare ogni cosa. Chi è davvero Saul? Chi è quello zingaro scaltro, possessivo e travolgente capace di farla tremare con un solo sguardo fino al punto di farle perdere la ragione? Una corsa contro il tempo, un viaggio verso la verità, un puzzle di bugie e di scoperte, fino a ritrovarsi o a perdersi per sempre.

Desideria Black – Bodyguard
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK NON DISP.

Axel è un bodyguard solitario e misterioso. Dalle donne viene chiamato “Lust”, perché lui rappresenta il desiderio di ognuna. Un tragico evento del suo passato lo porta, inevitabilmente, su una strada senza amore. Questa volta però un duro compito l’attende: proteggere Ayra. Lei non è una donna qualunque. Un inganno o forse il destino, li porterà l’uno fra le braccia dell’altra, ma visto il loro passato, riusciranno a non cedere alla passione? Sarà “Lust” o Axel ad averla vinta? Solo la verità li condurrà verso la libertà.

Antonio Fusco – La stagione del fango. Serie: Le indagini del commissario Casabona #6
Giunti. Thriller LINK

È l’ennesima notte travagliata per il commissario Casabona, in ferie da una decina di giorni nella sua casa sulle colline di Valdenza: da quando la moglie Francesca lo ha lasciato, il sonno stenta ad arrivare e solo con qualche bicchiere di rhum riesce ad annegare l’insonnia. Ma alle sei del mattino il suono del campanello lo risveglia brutalmente. Chi può essere a quell’ora? Di certo il commissario non immagina che di lì a poco irromperanno gli agenti della sua squadra insieme a Mauro Crisanti, che dirige la Criminalpol di Firenze. Con un mandato di perquisizione. Come è possibile? Di cosa è sospettato? Un’occhiata furtiva al verbale gli rivela la più infamante delle accuse: omicidio. È il momento di agire: così, mentre gli agenti perlustrano le altre stanze, Casabona si cala dalla finestra della camera prima che possano arrestarlo. Quando apprende che la vittima è il dottor Marco Romoli, l’uomo che gli ha portato via l’amore di sua moglie, diventa evidente che qualcuno sta cercando di incastrarlo. Inizia così una fuga rocambolesca per salvare se stesso e il suo onore, che lo porterà fino a Napoli, dove un vecchio boss lo metterà sulle tracce di una fitta rete di rapporti con la camorra. Ma può davvero fidarsi delle sue rivelazioni? E c’è ancora qualcuno dalla sua parte tra gli uomini della sua squadra? Per ottenere di nuovo la libertà dovrà attraversare lande desolate, popolate da maschere e falsi amici, e sarà costretto a smontare, pezzo per pezzo, la macchina del fango che si è messa in moto e che vuole stritolarlo, fino ad arrivare al grande puparo che vi si nasconde dietro.

Blake Pierce – Folgorazione. Serie: Gli inizi di Riley Paige #6
Self publishing. Thriller LINK

Quando delle vittime vengono trovate uccise per folgorazione, spetta alla nuova brillante agente dell’FBI, la ventiduenne Riley Paige entrare nella mente distorta di un serial killer, e fermarlo prima che reclami altre vittime. Riley, appena uscita dall’accademia e dopo aver risolto il suo ultimo caso, sta costruendo la vita nell’FBI, quando uno scioccante colpo di scena minaccia la sua collaborazione con il proprio mentore, Jake, e tutto ciò che lei pensava di sapere. Riuscirà Riley a tenere sotto controllo la sua vita personale mentre al contempo proverà a dare la caccia ad un diabolico killer?

Antonella Pellegrino – Contro ogni regola. Serie: Ribelli #1
Triskell Edizioni. Cont. romance MM LINK

A soli ventidue anni, Liam Turner ha già il suo futuro scritto. Figlio del più potente boss della criminalità organizzata di Brooklyn, non può fare altro che eseguire gli ordini di suo padre e prepararsi a prenderne un giorno il posto. Non importa se non è ciò che desidera, se ciò che è costretto a fare lo porta a odiare se stesso più di qualsiasi altra cosa al mondo. Liam non può fuggire. Indossa la sua maschera da criminale crudele ed esegue gli ordini in maniera perfetta, compreso rapire Connor Bailey, figlio del nuovo sindaco di New York. Rapirlo è un gioco da ragazzi. Sarà lo stesso tenerlo prigioniero? Connor è coraggioso, forte, una persona da stimare, e innamorarsi di lui è un grosso rischio. Connor Bailey è uno studente di legge che sognai di lavorare per il bene della giustizia. È un bravo ragazzo, dai sani principi e con una vita tranquilla. Almeno, fino a quando non viene rapito. Nonostante la situazione in cui è costretto e la sofferenza recatagli, grazie alla sua sfrontatezza e al carattere ribelle, uniti al suo forte senso empatico, riesce a conoscere più a fondo il leader dei suoi rapitori, un ragazzo dagli occhi perennemente cupi e l’aria triste. È davvero così perfido o è soltanto una maschera che indossa per nascondere il suo buon cuore? Connor, giorno dopo giorno, si rende conto che non è soltanto lui a essere un prigioniero, e innamorarsi di una persona come Liam Turner non è poi così strano. Tra dolore e sofferenza, pistole e coltelli, sangue e minacce, Liam e Connor andranno contro ogni regola per godere di ogni momento insieme, fino a combattere contro chi vuole ostacolare il loro amore. Ma riusciranno a vincere?

Thomas Gunzig – Feel Good
Marcos y Marcos. Narrativa LINK

Alice è stufa marcia di contare i centesimi, di nutrire a pasta in bianco il suo bambino, di aspettare con ansia qualche giorno di lavoro precario. Le passa addirittura per la mente di rapire un neonato: l’impresa non va come si aspetta, ma in compenso incontra Tom. Tom è il classico scrittore di piccolo cabotaggio. Piccoli anticipi, piccoli premi, piccoli festival, corsi di scrittura e infinite collaborazioni mal pagate per tirare avanti. Giunti entrambi al punto di rottura, Alice e Tom uniscono le forze in un’operazione ambiziosa: sbaragliare il mercato con una storia coinvolgente e rinfrancante, il tipico best seller ‘feel good’. Ma le storie non si lasciano addomesticare, le storie hanno una vita propria e possono portarti dove non avresti mai immaginato. Umorismo, sentimento, critica sociale, satira feroce del mondo editoriale: un romanzo che fa bene.

K.A Merikan – Fino a spezzare il biker. Serie: Sex & Mayhem #7
Quixote Translation. Kindle Unlimited. Dark romance MM LINK

Zolt. Gay. Seduttore. Predatore. Ossessione: ragazzi etero. Leo. Etero. Motociclista. Preda. Ossessione: il vero amore. Zolt sa che cosa vuole dalla vita… vile denaro per godersi la pensione in anticipo e andare ai Caraibi mentre gigolò gli servono da bere sulla spiaggia. Nel frattempo usa il suo banco dei pegni per affari illegali e una mazza da baseball contro chi cerca di mettergli i bastoni tra le ruote. Quando si tratta di uomini adora dare loro la caccia, e la sua preda preferita e sfuggente sono gli etero. Fa di tutto per sedurli e divorarli. Se può essere la loro prima volta, ancora meglio. Il suo prossimo obiettivo? Un motociclista. Non un tipo qualunque. Un fuorilegge, Leo Heller. Leo ha le idee chiare sul suo futuro. Vuole una moglie, da i due ai quattro figli, forse un cane. Se l’amore fosse così semplice come gli altri lo fanno sembrare, Leo sarebbe già sposato. Una serie di relazioni finite male lo conduce all’unica persona per cui non dovrebbe avere una cotta, che non dovrebbe ammirare e, di sicuro, non dovrebbe toccare. Perché un uomo come Zolt Andorai non gli darà la famiglia che desidera. Cavolo, Zolt non è nemmeno tipo da storie serie, ma ciò che gli offre è un esperimento senza impegno, e Leo è soltanto un uomo con dei bisogni. Se nessuno scoprirà il segreto di Leo, sarà come se niente fosse successo, dopotutto. Un bacio porta a un altro, i confini diventano sfocati e, prima di rendersene conto, Leo è cotto. Innamorato. Senza speranza.

Aurora Hazizaj – Graffio d’amore
Self publishing. Kindle Unlimited. Romance LINK

L’adolescenza non è una fase facile da cui uscire, ancora peggio se non sei la ragazza perfetta descritta nelle copertine di moda. Avere come taglia una XL non è un bene per una ragazza, sei vista male e gli aggettivi che ne derivano non sono mai complimenti. Daisy Bianchi vive questa realtà, finito il liceo crede di poter avere un nuovo inizio, lontano dalle risatine e dalle prese in giro che ha ricevuto fino ad adesso, ma purtroppo non sarà così perché a questo mondo non va mai bene niente, siamo tutti o troppo, oppure troppo poco. E allora che essere sé stessa, per Daisy diventa sbagliato tanto quanto essere diversa. Il quadro cambia quando incontra Pietro Proietti, ragazzo dai capelli castani e gli occhi magnetici, il quale porta addosso il peso dei suoi errori. I due capiranno subito di avere una certa chimica mentale, si incastrano come due pezzi dello stesso Puzzle. L’intesa che si crea va oltre ogni logica comprensibile agli occhi altrui, tanto che Daisy spera in una svolta, se non fosse che Pietro è già impegnato. La vita non smetterà di metterli alla prova, portando entrambi a dover combattere con il demone maggiore che hanno: dover accettare sé stessi.

08 OTTOBRE

Abby Brooks – Tra le righe. Serie: The Hutton Family #1
Queen Edizioni. Cont. romance LINK

Nello stesso giorno in cui ho perso il lavoro, la casa e tutte le speranze per il futuro, ho perso anche il mio diario. E la parte peggiore, la più terribile, non riesco a dirla nemmeno ad alta voce, è… Uno sconosciuto l’ha trovato, l’ha letto e l’ha commentato. Contattami. Per favore. Alla fine del suo messaggio ha lasciato anche un indirizzo e-mail. So bene che non devo fidarmi degli estranei, ma dopo una notte a base di tequila, ho creato un nuovo indirizzo e-mail, e l’ho fatto. L’ho contattato. E l’uomo che ho scoperto è pieno di gentilezza, umorismo e profondità. Nel frattempo, incontro Lucas Hutton, un marine con il corpo, il cuore e l’anima coperti di cicatrici. La chimica tra noi è una forza della natura. La sua intensità mi fa girare la testa. Non posso averli entrambi. Devo fare una scelta prima che le cose vadano troppo in là. Non so proprio come farò.

Vivian Edwards – Non baciarmi… sono a dieta
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Può un succulento cannolo siciliano far scoppiare l’amore? Sicuramente Kate Smith, troppo impegnata a controllare i suoi centimetri di troppo, non crede che un uomo possa provare interesse per lei. E quando all’interno della sua pasticceria preferita, incontra i magnetici occhi azzurri di Nathan Parker, ce la metterà tutta per risultare più antipatica di quanto in realtà sia. Un imbarazzante quanto provocante inconveniente con la ricotta, farà intuire a Nathan che Kate potrebbe essere la donna della sua vita, ma come riuscire a conquistare una persona così insicura e chiusa in se stessa? Una nonnina tutto pepe, un migliore amico decisamente sopra le righe e un sito sull’obesità, saranno i grandi alleati di Nathan per far capitolare la sua “ciambellina” e farle capire che, la ciccia che vede come un ostacolo è in realtà ciò che lui adora di lei e che, l’amore da film che sogna dall’adolescenza, è proprio a portata di mano.

Elettra Miles – Un abbraccio indolore
Self publishing. Kindle Unlimited. Dark psicologico LINK

Il mio nome è Penny. Ho trascorso buona parte della mia vita a nascondermi per evitare di essere ferita, ho cercato di rendermi invisibile agli occhi degli altri, anche dei miei stessi colleghi di lavoro, e ho costruito una corazza che è bastata a proteggermi finché non è arrivato qualcuno in grado di scalfirla, nonostante tutto. Innamorarmi non è una scelta saggia, soprattutto se lo stesso destinatario del mio sentimento mi mette in guardia suggerendomi di non fidarmi di nessuno, nemmeno di lui. I miei pensieri oscillano: arrendermi incondizionatamente o combattere per difendermi? Mi chiamano M da così tanto tempo che ormai neanche io ricordo quasi più il mio vero nome. Ho passato la mia vita a infliggere dolore senza rimorsi e senza tentennamenti, ma questa è un’altra storia. Conoscere Penny mi ha cambiato la vita, non so se in meglio: la mia sete è aumentata, la mia fame è diversa, il dolore è ancora il mio pensiero fisso ma, adesso, è solo il suo che voglio. Lei non ha scelta perché il mio demone già la reclama. «Bisogna solo imparare a conviverci.» E lo farà, che lo voglia o meno.

Tara Crescent – Dirty words. Serie: Dirty #4
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

Se hai intenzione di scrivere racconti piccanti sui tuoi vicini, non puoi certo dire che il loro attrezzo è “minuscolo”. Amare i tuoi vicini? Col cavolo. Non succederà mai. Ethan Burke e Lars Johansen sono uomini dai fisici perfettamente scolpiti con sorrisi malandrini, enormi bicipiti e addominali su cui giocare a scacchi. E sono anche due ricchi, arroganti coglioni. Uff. Tecnicamente dovrei svenire a quei loro sorrisi strappa-mutande, invece mi rifiuto di farlo. Dopo essermi scontrata con loro per un parcheggio li uso come personaggi per una storia bollente ma quando arrivo alla descrizione del loro… ehm… coso, sono piuttosto avara di complimenti. Quanto? Diciamo 5 cm. Che razza di autrice! Per mia sfortuna, quei due scoprono il racconto e mi obbligano a leggerglielo mentre mi dimostrano quanto mi sbagli. Un favoloso centimetro alla volta. Per la cronaca sono moolto ben dotati. Mai stata più felice di dover scrivere una smentita…

Laura Pellegrini – Per tutto il tuo amore
Io Scrittore. Narrativa storica LINK

Toscana, agosto 1944. È bella Luce, anche se non lo sa e non se ne cura, troppo presa a sopravvivere alla guerra e alle privazioni economiche. I suoi ventuno anni si consumano tra la cura del padre malato, la fatica della vita contadina e il terrore dei tedeschi, mostri senza volto che possono nascondersi dovunque, come le dice Manfredi, il suo amico d’infanzia che ora la guarda con occhi diversi, occhi pieni di amore. Ma Luce non sa cosa sia l’amore. O forse ne ha paura. Poi, un giorno, il destino si diverte a mescolare le carte e la ragazza s’imbatte davvero in un tedesco, uno di quei lupi nascosti nell’ombra dei boschi dove lei è cresciuta. Il soldato è ferito, bisognoso di aiuto; curandolo, a poco a poco, Luce scopre che anche lui è fatto di carne, lacrime e paure come lei. E ha dentro la sua stessa sete di vita. Mentre Manfredi entra nella Resistenza, pronto a morire per la libertà, Luce ospita di nascosto «il nemico» e se ne sente sempre più attratta… Una profonda storia d’amore e di guerra, di passione e dolore, segnata da un finale imprevedibile e potente e da una protagonista intensa e unica, che rimane a lungo nel cuore del lettore.

David Levithan e Rachel Cohn – Dash & Lily
Harper Collins. Cont. romance LINK

Lily ha lasciato una Moleskine rossa piena di piccole sfide tra gli scaffali della sua libreria preferita. Una sorta di diario segreto che aspetta solo che il ragazzo giusto passi di lì e accetti di stare al gioco. Dash, che si ritrova a casa da solo per le vacanze di Natale, entra in libreria in cerca della compagnia di una buona lettura… e si ritrova in mano un piccolo taccuino rosso. Quello che segue è un vorticoso gioco d’amicizia che si trasforma in qualcosa di più via via che Dash e Lily si passano segretamente il diario in una New York tutta neve e lucine. Riuscirà la loro relazione a distanza a rimanere così autentica anche di persona o questa speciale caccia al tesoro finirà in una disastrosa incompatibilità? Questa è la vera sfida.

Peter Handke – La seconda spada
Guanda Edizioni. Narrativa cont. LINK

«Doveva accadere: così era inscritto in me, e questo mi aveva messo in moto.» Parte per una spedizione vendicativa postuma, per riparare a un torto antico, il protagonista di La seconda spada. Vuole vendicare la sua «santa» madre, calunniata da una giornalista in un vecchio articolo, in cui insinuava che la donna fosse una simpatizzante del Terzo Reich. Per affrontare la sua missione, l’io narrante lascia quella che ormai è diventata la sua casa, il luogo cui ritorna dopo lunghi vagabondaggi a piedi per la campagna dell’Île-de-France. Dove trovare complici per il suo piano? E poi, si può davvero parlare di un piano, o si tratta piuttosto di un impulso irresistibile, di un movimento senza una direzione precisa? Gli scambi di battute con i possibili esecutori del delitto creano una suspense curiosa: è la parodia di un poliziesco, o forse un gioco condotto con un sottile, spiazzante sense of humour? O è una questione molto seria, come seria è da sempre per Handke l’evocazione della madre adorata, già protagonista del suo indimenticabile Infelicità senza desideri? O ancora è una frecciata contro i giornalisti che colpiscono da lontano senza guardare in faccia le proprie vittime? Trarrà le sue conclusioni il lettore, lui sì chiamato in causa come un amico, mentre legge e si abbandona al passo dell’autore in cammino.

Lorenzo Visconti – La furia del drago
La Corte Edizioni. Thriller LINK

Una Milano nera. Una vendetta da cercare. Un protagonista senza freni. PAOLO ROVERSI torna nelle vesti di Lorenzo Visconti. Lara Serrano è scomparsa senza lasciare traccia e Il Drago, dopo averla cercata a lungo e invano si è rifugiato in una baita sperduta nei boschi del Trentino. Lì si è dedicato all’unica attività che ancora lo fa sentire vivo: dare la caccia ai bracconieri che con violenza se la prendono con le loro prede tanto ignare quanto indifese. Dopo due anni di completo isolamento, però, riceve un messaggio: la sorella di Lara gli fa capire che c’è una nuova pista su cui lavorare. Il Drago torna così nella sua Milano, e ritrova la stessa vecchia signora borghese con tutte le sue contraddizioni e le sue manie: immobile e frenetica, sonnolenta e veloce, lenta e iperattiva. Per il Drago, certo non mancano i cattivi ricordi, ma anche i vecchi buoni amici: Jamel, il francese mago del computer, e l’ex maresciallo dei Carabinieri Barillà. Insieme a loro, e all’eccentrico Alan G. Ronketts, uno scrittore di noir dalla personalità goliardica, con il sigaro sempre in bocca e con una smodata passione per la boxe e per le donne, indagherà su diversi cold case, di cui la polizia non si occupa più: in particolare sulla morte di un giovane ragazzo archiviata come incidente, su cui stava indagando la stessa Lara. Riuscirà il Drago a placare la sua furia? IL DRAGO È TORNATO IN CITTÀ.

M Dressler – L’ultimo a vedermi. Serie: The last ghost #1
Nua edizioni. Gotico cont. LINK

Oltre cento anni fa, in una cittadina costiera del nord della California, è nata e morta Emma Rose Finnis. In vita era un’umile cameriera di una pensione e, ancora peggio, una Finnis. Ora nessuno ricorda più la sua vita di duro lavoro e i suoi sogni grandiosi, perché nessuno è rimasto. In un mondo in cui i fantasmi sono considerati “immondi”, gli spiriti che infestano la sua città sono già stati spazzati via. Eccetto Emma Rose. Ma quando un cacciatore determinato arriva con l’ordine di eliminarla una volta per tutte, Emma Rose rifiuta di essere scacciata dal suo rifugio, la sontuosa Casa Lambry. Se lo è guadagnato quel posto, e intende tenerselo, anche se significa andare in guerra contro i viventi.

A.I Cudil – Re(l)azioni esplosive. Serie: Pessimi soggetti #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Suspense romance LINK NON DISP.

Andres Valerj è un boyscout che non sopporta le ingiustizie ed è fiero di far parte della gendarmeria. Nella sua carriera ha indossato molte maschere per potersi infiltrare nelle organizzazioni criminali, ma la maschera più difficile da portare è stata quella del collega irreprensibile mentre era in missione accanto a Isabel Blanche. Lei è riuscita a sgretolare subito la sua facciata di freddo e distaccato agente vedendo oltre le apparenze e da allora lui non l’ha mai dimenticata. Isabel Blanche è stata una donna in un mondo di uomini in cui era davvero difficile farsi ascoltare. Ora è una dei Pessimi Soggetti e lavora nella DBM Security, i suoi amici e colleghi si fidano di lei, la rispettano perché Isabel è il punto fermo della squadra. Almeno finché Andres non ritorna di prepotenza nella sua vita facendo vacillare la sua granitica compostezza e sgretolando la maschera che da anni indossa.

Philippe Amar – Ho soffiato il mio desiderio fino al cielo
Garzanti. Narrativa LINK

C’è un desiderio che accomuna tutti i bambini del mondo: avere una mamma e un papà. È così anche per Victor, che vorrebbe capire se quella sensazione è diversa dall’affetto che gli ha regalato l’anziana Tatie, da cui è stato allevato come un figlio. Adesso che non può più occuparsi di lui, l’intraprendente dodicenne decide che a trovare una mamma ci penserà da solo. Ha già un’idea in testa. È convinto che Lily, la pasticcera che incrocia per strada ogni mattina, abbia tutte le qualità per essere quella giusta: uno sguardo dolce e generoso, un sorriso aperto che promette calore e fiducia e la passione per la cucina con cui assecondare la sua insaziabile golosità. Victor è al settimo cielo, non avrebbe potuto trovare candidata migliore. Il problema è che non ha messo in conto un possibile rifiuto da parte di Lily. Pur restando affascinata dall’entusiasmo di Victor, la giovane pasticcera non ha nessuna intenzione di fargli da madre. Almeno finché non avrà fatto ordine nella sua vita cui manca il solido fondamento dato da poche e semplici certezze. L’amore, la maternità, la stabilità lavorativa restano per lei un orizzonte a cui tendere, a patto che trovi il coraggio di dare retta alla voce del passato da cui continua a essere tormentata. Nel frattempo, Victor non ci pensa nemmeno ad arrendersi e stare a guardare. Giorno dopo giorno, si impegna a escogitare stratagemmi e rocambolesche imboscate per intrappolare e conquistare Lily. Perché nessuno meglio di lui sa che è il cuore a scegliere la persona capace di regalarci la felicità.

Jeff Jackson – Uccidi quei mostri!
Sem Edizioni. Narrativa LINK

Quello che hai tra le mani non è un libro di narrativa. È una ninna nanna punk rock per la gioventù bruciata. Un’anomala ondata di violenza sta travolgendo gli Stati Uniti. I musicisti vengono assassinati sul palco durante i concerti da qualcuno nascosto tra la folla. Sono eventi casuali o c’è dietro qualcosa di più grande e terribile? È la musica stessa che è divenuta corrotta, in una cultura in cui tutto è sostituibile, tutti sono creativi ed è l’effimero a farla da padrone? Con il suo cast di band ambiziose, fan disposti a tutto e killer enigmatici, Jeff Jackson racconta una tormentata e vertiginosa storia di inizi improbabili e finali inattesi, che risuonerà nell’immaginario di chiunque ami il rock‘n’roll. Come un vinile, questo libro ha due lati e può essere letto in entrambi i modi, basta capovolgerlo. Questo esperimento narrativo, che offre il punto di vista di vittime e assassini, arricchisce l’esperienza di lettura, poiché il lato B non continua la narrazione del lato A, ma piuttosto ne presenta un’altra, ovviamente legata alla prima. Il lato A, Il mio periodo oscuro, racconta di Xenie, una giovane donna disgustata dalla violenza sfrenata che imperversa sulla scena musicale, ma che si trova attratta inesorabilmente dal mistero dei killer di rockstar.

09 OTTOBRE

Laura Rocca – No strings attached
Self publishing. Kindle Unlimited. Music romance LINK NON DISP.

Skylar Allen ha cinque anni quando conosce Jaxon all’orfanotrofio dove vive dalla nascita. Per la prima volta ha qualcuno a cui voler bene, un amico che la protegge e la incoraggia a realizzare i suoi sogni, almeno fin quando Jaxon non viene adottato. Se ne va con la promessa di scriverle una lettera ogni giorno, ma dopo un anno Skylar è costretta a rassegnarsi all’evidenza: Jaxon si è dimenticato di lei. È questo che pensa ancora, dopo diciotto anni, quando se lo ritrova davanti. Lui e i The Blind Spot, la sua band, hanno prenotato una vacanza proprio nell’albergo in cui lavora. Peccato che le cose non stiano più come prima. Perché Jaxon ha davvero realizzato il sogno di cui parlavano da piccoli, è una rockstar, mentre lei non è riuscita a diventare una campionessa di pattinaggio su ghiaccio come gli aveva promesso. Inoltre, Jaxon non è più il bambino dei suoi ricordi, è un divo arrogante e sfrontato e Skylar è ben contenta che lui non l’abbia riconosciuta né sappia che non si chiama più Jas come in quel tempo lontano. Jaxon Mitchell ha nove anni quando finisce all’orfanotrofio e incontra per la prima volta la piccola Jas. Proprio come lei, sogna una vita distante da quel posto infelice e, ben presto, farla sorridere si trasforma nel suo scopo principale, il suo affetto riempie il vuoto che ha dentro. Dopo l’adozione, attende a lungo che la piccola Jas risponda alle sue lettere, ma la cassetta della posta resta sempre vuota ed è costretto a rassegnarsi alle parole di sua madre: Jas, probabilmente, non vuole più avere nulla a che fare con lui. Solo dopo diciassette anni scopre che i suoi genitori non hanno mai spedito nessuna di quelle lettere e che, sicuramente, la sua amica è convinta lui l’abbia abbandonata. Per questo, appena ne ha la possibilità, prenota una vacanza in Minnesota, in un albergo di montagna non distante dall’orfanotrofio in cui ha trascorso un anno con lei. Le sue ricerche, però, sono infruttuose, Jas pare scomparsa nel nulla; Jaxon considererebbe l’idea di tornare in breve a New York e ai suoi impegni con la musica non fosse per Skylar, quella ragazza dalla lingua saccente a cui pare non importi nulla che lui sia una star e che, suo malgrado, gli ricorda ogni giorno di più la piccola Jas. Sa bene che non sono la stessa persona, ma forse lei è l’unica che può renderlo ancora capace di amare qualcuno. Una promessa, un sogno, un legame che va oltre il tempo e le distanze.

Viola Lewis – Now or never
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK NON DISP.

Un uomo tormentato, che ha costruito la sua vita con le proprie mani. Arrogante, presuntuoso, bello da far paura, con un passato che lo influenza. Quando incrocia gli occhi da cerbiatta di Mia qualcosa cambierà. Due vite opposte. Due mondi in conflitto. Due anime in cerca della propria destinazione. Ma il destino a volte è tiranno e ci travolge, ci sorprende, ci sconvolge.

Cecilia K. – Stuck
Self publishing. Cont. romance LINK

Mi chiamo Olympia Ghertsos, sono figlia di un uomo potente e senza scrupoli. La mia vita non è andata proprio come speravo e, da due anni, vivo da reclusa. Ma ho deciso di accettare l’invito di mia sorella e stasera andrò a una festa. Mi chiamo Zayden MacNamara, sono il nipote di un uomo che ha sempre amato sopraffare gli altri. Ho smesso di essere davvero felice quando ero un adolescente e, da allora, vivo per vendicarmi. Ma stasera cambierà tutto. Olympia e Zayden. Due esistenze bloccate nel passato. Due cuori feriti nel profondo. Vendetta. Rassegnazione. Una sola via d’uscita.

10 OTTOBRE

Kylie Scott – Un gioco pericoloso. Serie: The lick #5
Newton Compton Editori. Cont. romance LINK

Sam Knowles è il responsabile della sicurezza degli Stage Dive, uno dei gruppi rock più famosi del mondo, e ha molta esperienza nel risolvere problemi. Ma la viziatissima Martha Nicholson potrebbe essere la cosa peggiore che gli sia mai capitata. La bellissima piantagrane sostiene di essere cambiata, ma Sam sa che deve stare attento a pensare con la testa. Sfortunatamente, il suo cuore non è altrettanto facile da mantenere nei ranghi. Martha ha messo gli occhi su quel bellissimo esemplare di guardia del corpo da anni. Tranquillo e silenzioso, non è neanche lontanamente il suo tipo. E allora perché diavolo non riesce a toglierselo dalla testa? Lei non è più la ragazza frivola e festaiola degli anni passati. È arrivato il momento di farglielo capire…

Sagara Lux – Breaking the Rules. Serie: Rules #2
Self publishing. Erotic suspense LINK

JAKE LEWIS. È determinato e brutale; una bestia assetata di sangue. Non avrei dovuto incrociare il suo sguardo. Ma è successo. Mi ha inseguita. Braccata.  Rinchiusa in una gabbia da cui è certo non potrò più scappare. Se crede di spaventarmi, si sbaglia di grosso. C’è già un uomo nei miei incubi. E non è lui. JILLIAN ALLEN. Doveva essere un lavoro semplice; uno come tanti. Poi l’ho sfiorata. Assaggiata. E tutto è cambiato. Da quando l’ho presa, non riesco a smettere di guardarla. Le ho promesso che non l’avrei toccata, ma ho mentito. Con il suo canto, l’uccellino ha risvegliato la bestia che è dentro di me. E ora ha fame.

Danneel Rome – My Mr. Dark
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK NON DISP.

Mr. Logan Dark… un uomo misterioso e tormentato. Un passato oscuro e spaventoso gli ha trafitto il cuore. Cuore che non si apre a nessuno. Iris Rhoden, invece, è una giovane donna che lavora in uno studio legale. Dopo essere stata licenziata, è alla disperata ricerca di un lavoro. L’occasione si presenta grazie alla sua migliore amica, commessa in un negozio di alta moda. La ricca Patricia Dark cerca una segretaria per suo figlio, troppo preso dai numerosi impegni delle varie aziende che dirige. Per Iris sarebbe l’occasione perfetta: un lavoro tranquillo e ben pagato, in un ambiente comodo. Ma quando gli occhi di Logan incontrano quelli di Iris, qualcosa dentro di lui cambia inevitabilmente. Mantenere i rapporti professionali sarà dura e Logan sa di non poter dare a Iris quello che merita. Perché lui è un uomo dall’anima scura. Scura come le notti più nere.

Antonia Romagnoli – Sognando Mr. Darcy
Self publishing. Romance LINK

Katrine Bell, dopo una delusione d’amore, lascia casa e famiglia per realizzare il sogno di sempre, aprire una libreria a Bath, nei luoghi che ha amato attraverso i romanzi della sua Autrice preferita. Il suo nuovo inizio la conduce così a Bathford, un villaggio a poche miglia dal cuore Regency di Bath, dove però non tutto va come lo aveva immaginato… Katy diventerà protagonista di avventure e disavventure, accompagnata dalle voci delle più famose eroine uscite dalla penna di Jane Austen, e di una storia d’amore che si dipana fra libri, manieri e tazze di tè.

Martina Pizzamiglio – Different but equal
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Quegli occhi persi nel nulla, quelle labbra mai tirate in un sorriso, quella corazza di menefreghismo eretta a proteggere qualcosa di estremamente fragile. Questo lo ha attratto, questo lo ha maledetto. Rachel Willson ha sempre diffidato delle persone, specialmente degli uomini. Non per una cottarella finita male, bensì per qualcosa che le ha seriamente condizionato la vita. La sua freddezza, la sua indifferenza, il suo ghigno strafottente hanno sempre spinto i ‘maschioni’ in quel turbine maledetto in cui non c’era riparo. Ha sempre cercato di fare finta di nulla, di rintanarsi in se stessa e non trapelare alcuna emozione. Ma un ciuffo castano nasconderà dietro di se un ragazzo veramente testardo che si rivelerà essere un impedimento per gli scopi di Rachel.

Ruby Jack – 10 grammi: il peso delle nostre anime
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK NON DISP.

Eva è la classica ragazza acqua e sapone. Vive in un quartiere agiato della bella e “assolata” Roma Nord. Sta attraversando un periodo difficile e, dopo essersi lasciata con il suo ragazzo, non fa altro che disperarsi per il disprezzo che prova per se stessa. Così una sera, Sandra, la sua migliore amica, la trascina in una discoteca chiamata Room 26. A causa di spiacevoli circostanze, conoscerà Filippo. Un ragazzo poco raccomandabile che vive a Laurentino 38, un quartiere malfamato della “piovosa” e degradata Roma Sud. Filippo non è affatto la persona giusta, perché soffre di una dipendenza tanto forte quanto incontrollabile. Ma quando Eva se ne renderà conto sarà troppo tardi per tornare indietro. Eva e Filippo sono diversi, ma possono cucire insieme la loro anima per farne una sola.

Garrett Leigh – Strays. Serie: Urban soul #2
Triskell Edizioni. Cont. romance MM LINK

Lavorare, dormire, lavorare e ripetere. Nero è pienamente soddisfatto della sua vita solitaria finché il suo migliore amico, Cass, non gli chiede di prendere un nuovo apprendista, un bellissimo ragazzo che non ha mai messo piede in una cucina professionale. Nonostante l’irritazione e la sua affinata capacità di chiudere fuori il mondo, Nero è affascinato da quel randagio pieno di vita, soprattutto quando scopre cosa l’ha spinto a cercare rifugio sul suo vecchio divano malconcio. Lenny Mitchell vive sotto una nube di paura. Perseguitato da uno stalker, non ha alcun posto dove nascondersi fino a quando Nero non gli offre un porto sicuro nella tempesta, ovvero un lavoro nel ristorante più in voga del quartiere Shepherd’s Bush. La vita in cucina si rivela esaltante e appassionante e in breve tempo si innamora alla follia dell’uomo che l’ha accolto in casa sua. Dopo un mese, nessuno dei due uomini può immaginare una vita senza l’altro, ma qualcosa li ostacola, una vita di orrori che Nero non riesce a condividere con Lenny. O forse sì? Per la prima volta in assoluto, la felicità è a portata di mano e Nero deve imparare ad afferrarla prima che il destino si intrometta e gliela sottragga.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...