@jeyb8 · Collaborazione - Autori Emergenti · contributors · Poesia · Recensione

Recensione – Semplicemente – Simone Leonetti

Scheda Tecnica

  • Titolo: Semplicemente
  • Autore: Simone Leonetti
  • Copertina flessibile : 106 pagine
  • Editore : Independently published
  • Data pubblicazione: 26 ottobre 2018
  • Genere: Poesia
  • Pagine: 109
  • Cartaceo: 5,90 euro
  • Ebook: 0,99 euro
  • Kindle Unlimited: disponibile

Trama

Citazioni e Pensieri brevi (in forma scomposta).

“Chi
guida
in
questo
viaggio
senza
meta,
dove
la
meta
più
certa
è
una
meta
incerta?.”

Recensione

Cari lettori come prima recensione del mese di Ottobre, ho il piacere di parlarvi di “Semplicemente” un libricino di 102 pagine che racchiude diverse poesie, citazioni e pensieri dell’autore. Una raccolta che vi consiglio caldamente di regalare a voi stessi o alle persone che amate perché in queste parole seppur semplici (come possiamo dedurre dallo stesso titolo), c’è tanto su cui riflettere.

“SPEGNI LO SMARTPHONE E GUARDATI INTORNO”

Prendetevi mezz’ora della vostra vita e spegnete i telefoni e iniziate la lettura di questo libro, vi assicuro che a fine lettura guarderete il mondo con occhi diversi. Se siete in un periodo no, leggete “Semplicemente”, se siete scoraggiati sul vostro avvenire leggete “Semplicemente”, se avete perso la fiducia negli altri ma soprattutto in voi leggete “Semplicemente”. Insomma quello che voglio dire è che leggere questo libro è davvero un atto importante che fate a voi stessi, e sono certa che vi ritroverete in moltissimi pensieri, penserete è giusto o è sbagliato? Non potrete fare a meno di sorridere quando le parole che leggerete arriveranno al cuore. Devo dire che questo libro è un po’ il migliore amico che tutti vorremmo avere perché le sue parole sono a fin di bene, ci aiutano a crescere e a migliorare proprio come farebbe una persona a noi cara.

“Non dimenticare te stesso online quando puoi ritrovarti nelle pagine di un libro”

Lo stile utilizzato da Simone Leonetti è davvero particolare, le frasi talvolta sono allineate a destra, altre a sinistra pensiero che iniziano dall’alto e si concludono al centro, parole scritte in verticale alternate da parole scritte in orizzontale cioè una vera e propria bomba. Questo suo modo di porre i pensieri attraverso anche il senso visivo prende un significato ancora più importante. Per concludere voglio ringraziare Simone Leonetti per questa collaborazione ma soprattutto per avermi donato un libro in grado di farmi riflettere sotto molti aspetti.. grazie!

Vi piacerebbe staccare la spina da tutto e tutti? Io si e l’ho fatto quando ho preso tra le mani “Semplicemente” per cui fate come me, dedicate del tempo a questa lettura e capirete molte cose!

Giada

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...