#unosguardoinlibreria · @jesslibri · contributors

#Unosguardoinlibreria Uscite librose dal 28 settembre al 4 ottobre

28 SETTEMBRE

Martina Pirone – Slam dunk. Serie: Never let me down #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Sport romance LINK

Riccardo ha due certezze nella vita: il basket e gli amici. Il suo equilibrio perfetto s’incrina la mattina in cui è costretto a firmare la lettera di dimissioni dall’azienda nella quale lavora da tre anni. L’incertezza economica rimette in discussione tutto il suo universo, ribaltandone le priorità, e il sogno di arrivare in Serie A diventa sempre più lontano. Dopo l’umiliante rottura con il suo ex, Giorgia è pronta a tornare alla sua vecchia vita e dal suo migliore amico, Riccardo. Non appena i due si rivedono, gli anni di distanza svaniscono, nulla del loro rapporto sembra essere cambiato. Mentre da una parte la loro amicizia cresce e si trasforma in attrazione, dall’altra, però, Giorgia non può venire meno alle scelte che la porteranno di nuovo lontana da tutti i suoi affetti. La sua partenza inaspettata e Juan Miguel, il nuovo coinquilino affascinante, metteranno a dura prova il loro legame e, questa volta, non si potrà tornare indietro. Un viaggio di crescita e di rivalsa. D’amore, di unione fraterna e di speranza.

Anna B. Doe – Un bacio per conquistarti. Serie: Blairwood University #1
Heartbeat Edizioni. Sport romance LINK

Il passato li ha divisi. Dopo che un terribile incidente le ha tolto tutto ciò che aveva, l’iscrizione di Callie Stewart all’università di Blairwood rappresenta l’occasione giusta per ricominciare. Hayden Watson sta vivendo la sua vita appieno. Il miglior ricevitore dei Blairwood Ravens è pronto per le selezioni della NFL e niente potrà ostacolarlo. Il presente li riunisce. Le loro strade non si sarebbero dovute incrociare, ma quando si ritrovano, i vecchi demoni del passato tornano a farsi sentire, insieme al risentimento. Hayden pensa di sapere tutto sulla vita di Callie prima del suo arrivo alla Blairwood. Non è disposto a dimenticare, tantomeno vuole perdonarla per quello che ha fatto tre anni fa. Una cosa è certa… Ci vorrà più di un bacio per superare il loro doloroso passato.

Mary Durante – Oltre gli echi del dolore. Serie: Shadows #4
Quixote Edizioni. Distopico BDSM LINK

Si sono incontrati, si sono combattuti e, per la prima volta, hanno trovato qualcuno contro cui non sono riusciti a vincere. Morgan ha cercato di spezzarlo, e invece si è legato a lui. Aiden ha cercato di farne uno strumento, e alla fine ha dovuto ammettere di volerlo al proprio fianco. Poco a poco hanno costruito qualcosa, arrivando a trovare un equilibrio. Forse hanno perfino imparato a essere felici. Ma quando Aiden si ritrova ad affrontare un inaspettato desiderio sorto dalla parte più cupa della sua persona, e vecchi segreti vengono rivelati, Morgan potrebbe risultare l’unico capace di tenere assieme il suo mondo o colui che lo farà a pezzi.

Sofia Ribes – Viaggio di sola andata per l’amore
More Stories. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Mia Gavon è una nerd burbera e asociale. Vive in un paesino di ottocentottantanove anime e non sa cosa significhi flirtare. Sebastian Brambilla è un modello, la stella nascente dello sci alpino. Egocentrico ed egoista, sa esattamente cosa vuole dalla vita: vincere sempre. Quando il fato fa bussare Sebastian alla porta del Piccolo Hotel, albergo gestito dalla nonna ultraottantenne di Mia, per i due sarà una vera sfida: Mia dovrà fare i conti con emozioni e sensazioni mai provate prima mentre Sebastian dovrà vedersela con una ragazza immune al suo fascino. Per Sebastian sarà una sfida conquistarla. Per Mia una vittoria liberarsene. Tra battibecchi, frecciatine al vetriolo e ripicche infantili, la dolce nerd e l’irriverente maschio alfa impareranno a conoscersi e a piacersi, anche se le ferite del passato rischiano di mandare tutto all’aria…

Mariella Mogni – Per il suo bene
Self publishing. Kindle Unlimited. Suspense romance LINK NON DISP.

È un mostro. Ha ereditato il sangue maledetto di suo padre. Ha distrutto le donne che ha amato. Le notti di Leonardo sono piene di incubi. Il passato lo tormenta, lo riporta alla sua infanzia terribile, vissuta all’ombra di un padre violento, e ai tanti errori che ha commesso. Ha distrutto le donne che ha amato, è stato malvagio e crudele, per questo si è condannato a una vita senza amore. Solo e infelice, usa il sesso per dimenticare, per riempire il vuoto che ha dentro. Amanda è entrata per caso nella sua vita. Lo ha illuso che con lei sarebbe stato diverso: un uomo, non un mostro. Ma come rivelarle i segreti che ancora lo fanno vergognare, come accompagnarla nell’inferno che lo abita? Un muro di reticenza e di misteri rende precario il loro legame e quando la natura violenta di Leonardo tornerà a prendere il sopravvento, Amanda finirà per lasciarlo. Leonardo non la trattiene. Per il suo bene preferisce perderla, piuttosto che trasformarla in una vittima della sua cattiveria. Ma un grave pericolo incombe sulla donna che non ha mai smesso di amare, solo lui è in grado di salvarla. Leonardo è pronto a rientrare nella vita di Amanda. Per il suo bene.

Cat Sebastian – Tracce di neve
Triskell Edizioni. Thriller LINK

Una spia esausta e un traumatizzato dottore di campagna si uniscono per risolvere un delitto in una straziata Inghilterra postbellica. James Sommers è tornato dalla guerra con i nervi a pezzi. Vuole solo ritirarsi nella tranquillità del paesino della sua infanzia e godersi la noiosa e ripetitiva vita del dottore di campagna. L’ultima cosa al mondo di cui ha bisogno è un affascinante sconosciuto che pare coinvolto nella prima morte violenta che il villaggio ha visto da anni. E di certo non è d’aiuto che quello sconosciuto sia anche l’unica persona che James abbia desiderato toccare da prima della guerra. La guerra può anche essere finita per il resto del mondo, ma Leo Page è ancora impegnato a fare il lavoro sporco per una delle branche meno rispettabili dei servizi segreti. Quando il suo capo gli ordina di insabbiare un delitto, Leo non si aspetta di essere mandato in un paesino sonnacchioso della campagna inglese. Dopo una settimana trascorsa ad aiutare vecchie signore ad arrotolare matasse di lana e a flirtare con un bel dottore, Leo rischia di dimenticarsi chi è veramente e perché è lì. Rischia di provare cose che non dovrebbe provare. Una persona che cambia identità dopo ogni missione non può mettere radici da nessuna parte. Mentre comincia a sbrogliare l’intrico dei segreti e delle menzogne che si annidano persino dietro le tende di pizzo di un tranquillo paesino inglese, Leo si rende conto che la verità che sta per scoprire influenzerà il suo futuro e quello dell’uomo di cui si sta inevitabilmente innamorando.

29 SETTEMBRE

Cristina Chiperi – Amiche, lacrime & popcorn al caramello
Mondadori. Romance LINK

Nina ha diciassette anni e odia tutto. Odia la sveglia la mattina, odia aprire gli occhi e venire accecata dalla luce del sole, odia doversi alzare dal letto e fare colazione con la famiglia. Da qualche tempo, Nina odia anche solo respirare, odia il mondo, la vita. Precisamente da quando Stefano, il suo primo amore, l’ha lasciata da un giorno all’altro, senza troppi giri di parole. Lei vorrebbe trovare un modo per cancellare i ricordi, ma non è così facile ignorare il passato. Soprattutto se quel passato cammina per i corridoi della tua stessa scuola e rischi di incrociarlo tutti i santi giorni. Per fortuna accanto a lei ci sono Cleo, la sua stramba amica del cuore, e Kate, la loro nuova compagna di classe americana, ferite tanto quanto lei da ragazzi molto poco gentili. Il legame che le unisce è per tutte e tre una mano salda da afferrare per non affogare nella confusione e nel dolore. Insieme, ne sono certe, saranno in grado di affrontare tutto, perché insieme sono imbattibili e perché, dalla loro, hanno dieci pratiche regole che le aiuteranno a sopravvivere alla fine del loro primo amore, ad aggiustare il loro cuore acciaccato aprendolo, chissà, a un nuovo amore… perché si sa, il primo amore può anche finire, ma quello vero no. E quello vero spesso arriva senza avvertire. Arriva e basta. Certo, ci vuole coraggio per buttarsi di nuovo, ma ne vale, e ne varrà sempre, la pena.

Federica Leone e Deborah Fasola: Autumn love. Serie: Season in love #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Commedia romantica LINK NON DISP.

Scarlet, nella sua vita, ha sempre messo al primo posto il lavoro, anche perché in amore non ha mai avuto fortuna, e imputa la colpa di tutto ciò a NATHAN JACKSON. Lui incarna fisicamente il suo ideale, peccato che sia anche un indicibile stronzo, arrogante e sfrontato. Non avrebbe più voluto vederlo, dopo il torto che le ha fatto quando erano ragazzi, ma il destino non solo li ha messi più volte sulla stessa strada, ora saranno addirittura costretti a collaborare e nessuno dei due potrà tirarsi indietro, nemmeno i loro cuori che, una volta ritrovati, inizieranno a battere sempre più forte. Vincerà la ragione o il sentimento?

Lorena Nigro – Inganniamo il destino
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Passione, dolore, tormento… questo è Thomas Stewart. Arroganza, supponenza è ciò che mostra di sé.  Nessun legame, nessun sentimento per chi è abituato ad avere ai propri piedi qualsiasi ragazza. Solo sesso spiccio e senza impegno perché l’amore è per i perdenti, l’affetto per pochi. Thomas è un ribelle fatto di muscoli e tatuaggi che, all’improvviso, si trova a dover rivedere qualche regola, perché a giocare non è più da solo. Il destino gli si è messo di traverso ancora una volta e il bisogno di prendersela con qualcuno diventa impellente, non ci sono eccezioni che tengano, a meno che… A meno che scontrarsi con Megan non possa ridare speranza alla sua anima perduta. Ma non tutto è come sembra: tra dispetti, litigi e attrazione i due si ritrovano a condividere lo stesso tetto e sfuggire alla sorte diventa impossibile. Ma c’è di più per Thomas, che ha un debito con il passato. Stavolta il viaggio da compiere è di sola andata: destinazione INFERNO. Questa è la sua storia: prendere o lasciare!

Tiziana Iaccarino – In attesa di noi
Self publishing. Kindle Unlimited. Narrativa cont. LINK

“In attesa di noi”. Poche, semplici e dolci parole su un biglietto che Sarah raccoglie, ogni giorno, tra gli oggetti contenuti nella sua borsa, per rimirarle come un buon auspicio nella speranza di tornare ad amare alla luce del sole. Luca cerca di liberarsi, invano, della monotonia di una vita coniugale spenta, di una quotidianità asfissiante per vivere, da uomo finalmente libero, la loro storia anche se sa di dover affrontare il suo passato. Sarah lo aspetta per sei lunghi mesi sempre allo stesso posto, prima del tramonto, al Faro di Punta del Capel Rosso lì dove, all’isola del Giglio, anche i sogni d’amore più irrealizzabili sembrano possibili. Lì dove tutto ha avuto inizio per mano di uno strano e inevitabile destino. Lei spera che lui compia un passo decisivo e importante verso la felicità di entrambi ma gli imprevisti, nella vita, arrivano spesso a stravolgere tutte le illusioni. L’amore è a pochi passi, ma non gli si può dare ascolto perché il senso del dovere resta un imperativo a cui non ci si può sottrarre, a volte, per dare libero sfogo ai sentimenti intrappolati in una gabbia dorata. Chissà se l’attesa finirà mai per loro due!

Eva Lane – Never hurt me again
Self publishing. Kindle Unlimited. Romance LINK NON DISP.

Phoebe Jennings, innamorata sin dagli anni del liceo, di Mattew Johnes, quarterback della squadra di football, ha deciso durante l’estate, di dare una svolta alla sua vita. Un nutrizionista che la aiuti a dimagrire, un dentista che la liberi da quell’apparecchio infernale e faccia risplendere il suo bellissimo sorriso, un buon dermatologo e tanta, tanta palestra. Ma, il primo giorno di università quando crede di essersi liberata dalla sua ossessione ed avere il controllo sulle proprie emozioni, Matt si ripresenta in tutta la sua affascinante e prorompente bellezza. Enigmatico, algido e strafottente, concederà a Phoebe di irrompere nella sua vita e soprattutto, nella sua anima oscura, dove albergano innumerevoli ombre del passato?

Sandy Sullivan – Amami una volta, amami due volte. Serie: Montana cowboy #1
Self publishing. Cont. romance LINK

Casa. Si dice che la casa è dove si trova il cuore, ma tornare nel Red Rock Montana vuol dire davvero essere a casa? Natalie Bennington sta per scoprirlo. Ritrovandosi in una tormenta e bloccata in un fosso, l’ultima persona da cui si aspetta di essere salvata è il bellissimo ex atleta del liceo Cade Weston. I suoi capelli castano chiaro e i suoi occhi celesti avevano fatto battere il cuore a lei e a molte altre ragazze, ma le ragazze timide come lei non attiravano l’attenzione dei tipi come lui. Quando compare Kale, ex giocatore di football e migliore amico di Cade, si aprono i giochi. Entrambi gli uomini la vogliono e lei non riesce a capire perché. Un cowboy e un bravo ragazzo, Cade Weston è nato e cresciuto in Montana. Un vero gentiluomo, il tipo che aiuta una donna a sedersi e le apre lo sportello — queste cose fanno parte della sua educazione, ma a tutti gli uomini piacciono le belle donne. Natalie Bennington è diventata una bellissima donna e lui non riesce a togliersela dalla testa. Kale Dunn non riesce ad accettare il cambiamento della ragazzina timida che si ricordava dal liceo. Natalie è di certo diventata una donna molto sexy. Gambe lunghe, bel corpo e un seno della misura perfetta per le mani di un uomo. Lei avrebbe accettato di dividersi tra i due? A lui e a Cade piace condividere un ménage à trois di tanto in tanto ma, da ciò che si ricorda di Natalie, lei non è quel tipo di donna. E se si sbagliasse? Invitata a cena e amata da due uomini, riuscirà a decidere di amare solo uno di loro o la loro possessività la farà tornare in Oregon?

Elodie Nowodazkij – Una seconda possibilità. Serie: Nick & Em #2
Self publishing. Cont. romance LINK

La ballerina diciassettenne Emilia Moretti è stanca di essere sempre la seconda, e intende far vedere al mondo che anche lei merita di essere prima. Nell’imminente esibizione della Scuola di Arti dello Spettacolo, davanti agli occhi dei suoi genitori. E nel cuore del ragazzo che ama. Passa ore a provare, ore a sognare di diventare la numero uno, ore a immaginare come tutta la sua vita stia per cambiare. Ma quando niente va nel modo che aveva programmato, dovrà capire cosa significhi veramente essere al primo posto. Il diciottenne Nick Grawski non ha più voglia di seguire le regole del caro paparino. Ha intenzione di fargli vedere che il suo destino è di diventare un ballerino – non un avvocato – e non intende stare alla larga da Em solo perché glielo chiede suo padre. Dovrà mostrare a Em che questa volta intende restare e che non le spezzerà il cuore un’altra volta. Anche quando lei si vede crollare il mondo addosso, anche quando lui scopre che suo padre forse aveva sempre inteso proteggerlo, anche se essere pronti a sostenersi a vicenda è più difficile che innamorarsi.

Mona Kasten – Dream again. Serie: Again #5
Sperling & Kupfer. New Adult LINK

Jude Livingston ha perso tutto: i risparmi, la dignità e il sogno di diventare un’attrice di successo. Devastata, lascia Los Angeles e si trasferisce dal fratello a Woodshill, in Oregon, dove si trova a convivere suo malgrado anche con Blake Andrews, il suo primo, grande amore. Un tempo, Jude e Blake erano una coppia affiatata, ma la distanza e le scelte di vita differenti – Blake si avviava a diventare un campione di basket, Jude desiderava conquistare Hollywood – li avevano portati ad allontanarsi e a scegliere di mettere fine alla loro storia. Ora che sono costretti a una vicinanza forzata, Jude si rende conto che Blake sembra molto diverso dal giovane spensierato che lei conosceva e ha tutta l’aria di essere un uomo che ha sofferto molto. Eppure, l’aspirante attrice ne è ancora attratta come non mai. Riuscirà a convincere Blake a rimettere in gioco il suo cuore e a darle una seconda occasione?

Antonio Pennacchio – La strada del mare
Mondadori. Narrativa LINK

Antonio Pennacchi torna con un romanzo intenso ed epico, un nuovo e indimenticabile capitolo della saga della famiglia Peruzzi, in cui racconta gli anni Cinquanta dell’Agro Pontino, del “mondo del Canale Mussolini” e delle donne e degli uomini che lo abitano. E come sempre, nell’opera di Pennacchi, la “piccola” Storia delle famiglie originarie del Veneto, che erano scese nel basso Lazio alla fine degli anni Venti del Novecento per colonizzare le terre bonificate dal regime fascista, e che lì erano diventate una comunità, si intreccia e si mescola con la “grande” Storia italiana e internazionale del dopoguerra. Otello, Manrico, Accio, e tutti i figli e le figlie di Santapace Peruzzi e di “zio Benassi”, crescono negli anni del boom economico, mentre Littoria diventa Latina, e si sviluppa, si dirama, si spinge fino al mare, grazie a quella “Strada del mare” per costruire la quale Otello si spezzerà la schiena, che legherà Latina allo scenario splendido e maestoso del Mediterraneo, del lago di Fogliano e del promontorio del Circeo, e che sarà poi percorsa, oltre che dagli abitanti delle paludi pontine, dai grandi nomi della storia italiana e internazionale di quegli anni, tra cui Audrey Hepburn, e John e Jacqueline Kennedy. E così, tra realtà e finzione, sogno e cronaca, seguendo e raccontando lo scorrere degli avvenimenti, Antonio Pennacchi traccia i percorsi dell’anima dei suoi personaggi, e costruisce un grande romanzo corale che unisce, come capita di rado, scorrevolezza e profondità, commozione e divertimento, empatia e gusto intellettuale. La strada del mare è una nuova, imperdibile tappa dell’epica italiana del Novecento, quell’epica che il romanziere di Latina ha saputo raccontare come nessun altro.

Michael Connelly – La morte è il mio mestiere
Piemme. Thriller LINK

Per Jack McEvoy la cronaca nera è stato il mestiere di una vita. Ha raccontato le storie più cupe, inseguito i killer più sfuggenti, fino a ritrovarsi lui stesso faccia a faccia con la morte. Il fiuto da reporter ce l’ha nel sangue, anche se ormai va a caccia di storie di ben altro genere. Ma la morte, a quanto pare, non ha chiuso i conti con lui. Quando una donna con cui McEvoy ha trascorso una notte sola, dopo averla conosciuta in un bar un anno prima, viene ritrovata senza vita, il giornalista finisce suo malgrado tra i principali sospettati di quel crimine particolarmente brutale. A quel punto, tornare a indagare – a dispetto dei moniti della polizia e del suo editore – è per lui non soltanto un istinto, ma una necessità. Ben presto, arriva a una scoperta agghiacciante che collega quell’omicidio ad altre morti misteriose in tutto il Paese: uno stalker dà la caccia alle donne, selezionandole sulla base dei loro dati genetici. McEvoy capisce di trovarsi di fronte a una mente criminale diversa da qualunque altra mai incontrata: qualcuno che conosce le sue vittime meglio di quanto loro conoscano se stesse. Attraverso una ricerca nei meandri più oscuri del web e con l’aiuto di una vecchia conoscenza – l’ex agente dell’FBI Rachel Walling -, McEvoy intraprende una folle corsa contro il tempo. Perché il killer ha già scelto il suo prossimo obiettivo ed è pronto a colpire ancora.

J.S Scott – Il miliardario indiscusso. Serie: L’ossessione del miliardario #13
Golden Unicorn Enterprises. Cont. romance LINK

Che cosa succede quando sei immediatamente e inspiegabilmente attratta da un uomo che non hai mai davvero incontrato? Io? Beh, ho lasciato una festa come se il mio sedere fosse in fiamme, quando è successo a me. Gli uomini arroganti, ricchi e fisicamente perfetti non erano altro che guai, anche se ero ipnotizzata da un uomo con tutte queste caratteristiche. Sfortunatamente, ci siamo incontrati di nuovo–di persona questa volta–quando sono letteralmente entrata in collisione con Carter Lawson in carne ed ossa diversi giorni dopo, e ho scoperto che era un uomo da cui non potevo stare lontano, a prescindere da quanto ci provassi. Provava la stessa attrazione, ed era determinato a rendermi impossibile non vederlo. Il mio corpo lo desiderava, e quando ho conosciuto il vero uomo dietro lo stanco miliardario e la facciata da donnaiolo, sono rimasta sorpresa di scoprire che mi piaceva davvero. È il maschio alfa per eccellenza che normalmente detesto, ma c‘è qualcosa che vedo in lui che nessun altro vede, un dolore che riconosco nei suoi occhi di ghiacciaio–perché sono proprio come lui. Entrambi siamo degli imbroglioni. Voglio romperlo come un uovo e vedere cosa c‘è dentro, ma non voglio che faccia la stessa cosa con me. In superficie, sono una top model di successo con una grande carriera. Internamente, sono un‘altra, una donna che nessuno vede–fino a quando Carter non sfonda lentamente le mie mura difensive e soddisfa il mio corpo, iniziando ad aprire ferite che non sono mai veramente guarite. Ma non posso mostrargli ogni cosa. Rivelare tutto potrebbe rovinare la mia intera vita e la carriera per cui ho lavorato così duramente. Allora, perché è così difficile mentire a Carter come avevo fatto con tutti gli altri per tutta la mia vita?

Steven Hyden – Radiohead
Bur. Biografie LINK

Quando, nel 1999, i Radiohead entrarono nello studio di registrazione sapevano di dover realizzare l’album della consacrazione. Ma ancora non potevano sapere che quel disco li avrebbe trasformati nella band più immaginifica del panorama rock del nuovo millennio. In quello studio di Parigi, i cinque ragazzi dell’Oxfordshire si preparavano a raccontare il futuro. Dopo un anno di lavoro tormentatissimo, ne venne fuori Kid A, un disco controverso e discusso, che arrivò come una bomba a sconvolgere il mercato discografico, lasciando storditi sia i fan che i critici. Tanto che a distanza di molti anni siamo ancora qui a interrogarci sulla portata di quel capolavoro musicale, che continua a parlarci di chi eravamo, di chi siamo e di come lo siamo diventati. Con l’amore di un fan e l’autorevolezza del giornalista musicale di lungo corso, Steven Hyden ci accompagna a ripercorrere la carriera della band che ha rivoluzionato la musica rock degli anni Novanta, attraverso la genesi dell’album che ha segnato la fine di un’era e ha aperto le porte al mondo in cui viviamo oggi. Una biografia vivissima dei Radiohead, ricca di storie dietro le quinte, di canzoni, delle contraddizioni e connessioni che legano soprattutto la sensibilità di Thom Yorke all’incertezza del nostro millennio. Sul crinale vertiginoso delle profezie e rivelazioni che Kid A riesce così magicamente a racchiudere.

Zoe Massenti – Libera come le stelle
Rizzoli. Young Adult LINK

Denise ha sedici anni e frequenta il linguistico. Adora la musica, i supereroi e sopra ogni altra cosa la danza, che è tutta la sua vita. La sua serenità subisce un duro colpo dopo una furiosa litigata e Denise si ritrova spezzata e vuota, nonostante gli amici e Roma che la lascia ogni volta senza fiato. E tutto questo proprio a poca distanza da una gara che può decidere il suo futuro. Cosa manca per complicarsi la vita? L’amore, dal quale Denise si mantiene rigorosamente a distanza di sicurezza. Ma poi un ragazzo compare dal nulla nella sua vita. Le sorprese speciali, le passeggiate, le cene e i baci in spiaggia saranno davvero una fregatura? O piuttosto un incontro destinato a cambiare tutto?

Samantha D’Amico – Donne che comprano l’amore
Policromia. Cont. romance LINK

Siamo quello che siamo stati. Anni fa leggevo le discussioni tra chi (psicologi, sociologi) sosteneva che è l’ambiente che incide sulla formazione della personalità, e chi invece sosteneva che quello che determina il carattere della persona è principalmente ereditario. La mia esperienza mi porta a pensare che è il risultato di tutte e due. Una vita spesa tra lavoro e famiglia, con un marito dispotico a cui non interessa nulla se non se stesso. Quando il matrimonio termina, Samantha non può che sentirsi libera: finalmente può vivere la vita che da sempre ricerca. Questo e tanti altri fattori la spingono a cercare la compagnia maschile, perché il desiderio di sentirsi amata è insito in ognuno di noi. Così naviga in alcuni siti di incontri, serate, cene fra single… fino alla scoperta che cambierà per sempre la sua esistenza. Con un tono scanzonato e a tratti liberatorio, l’autrice ha scavato nella sua anima, nella parte più profonda e nascosta di se stessa, per capire e rendersi conto delle motivazioni che l’hanno portata a fare delle scelte diverse e fuori dagli schemi, trasgressive e fino allora impensabili.

Stacy Kestwick – Immergersi. Serie: Water’s Edge #2
Hope Edizioni. Cont. romance LINK

Se Sadie Mullins non avesse ricominciato a credere nell’amore – concedendosi il lusso di innamorarsi – non avrebbe il cuore spezzato e non rimpiangerebbe di aver conosciuto West Montgomery. Quel bastardo impertinente avrebbe dovuto ignorarla e farsi dimenticare, lasciandola proseguire con la sua vita. Fine della storia. E invece non è andata così. Maledetta speranza!

Rosella Pezzano – 100 parole d’amore
Sperling & Kupfer. Narrativa romantica LINK

Quante volte avreste voluto dire a qualcuno cosa stavate provando nei suoi confronti ma non avete trovato il modo giusto per esprimerlo? Un dialogo serrato fra un uomo e una donna che, attraverso il modo diverso e opposto di sentire e vivere le emozioni, ripercorrono le varie fasi della loro relazione. È come essere trasportati sulle montagne russe: dagli inizi in cui ogni cosa sembra perfetta e magnifica e l’altro manca come l’aria, passando per i litigi e la gelosia, fino all’epilogo e alla nostalgia quando rimangono il ricordo dei luoghi visti insieme, i non detti che ogni tanto tornano a bruciare come cicatrici mai rimarginate e il suono della parola più bella di sempre: «Ti amo». Stralci di una missiva, un messaggio, un pensiero rivolto all’amato o all’amata si mescolano perdendo quasi di forma in questa raccolta di cento brevi poemi in prosa; ognuno è un racconto a sé, ma messi tutti insieme diventano un unico racconto, un’unica grande storia d’amore. Una giostra vorticosa in cui tutti possiamo rispecchiarci. Un inno all’amore, quello con la A maiuscola che viene spesso dimenticato e ritenuto solo un’invenzione letteraria; ma soprattutto un invito al coraggio e a innamorarsi dell’amore. Perché anche se fa soffrire è l’unico modo per poter dire di aver vissuto.

30 SETTEMBRE

J.L Drake – Il mio inizio sei tu. Serie: Blackstone #3
Newton Compton Editori. Cont. romance LINK

Sento la pioggia martellarmi in faccia mentre mi faccio strada nel fragore della tempesta. Chissà dove nel Messico, io e la mia squadra siamo a caccia. Uno dei corrieri del cartello ha dato di matto e vuole un biglietto per la libertà. Le sue informazioni potrebbero cambiare tutte le carte in tavola. Tornare a casa e riprendere una vita normale è sempre stato difficile, anche se per poco. Ma incontrare per caso Catalina Mandas ha reso la transizione un po’ più facile. È dolce, sexy, esuberante, e mi vede per quello che sono. Mi ha completamente catturato. Catalina mi ha avvisato che non avremmo potuto stare insieme, che il suo passato e il mio non avrebbero mai potuto convivere. Ci sono dei segreti a ostacolarci, ma non ho intenzione di lasciarla andare così facilmente. Tornato in missione per uno dei salvataggi più difficili che la squadra Blackstone abbia mai compiuto, mi sono scontrato con uno dei miei incubi peggiori. E ora due cose a cui tengo verranno messe a dura prova: la fiducia e la libertà.

Irene Catocci – Schegge di vetro
Words Edizioni. Forbidden romance LINK NON DISP.

I segreti possono distruggere la vita. Lo sanno bene Livia e Anita, madre e figlia. La prima accompagnata da una intima sofferenza che si porta dietro dall’adolescenza, la seconda fragile e insicura, alla disperata ricerca dell’affetto che le è mancato per tutta la vita. Un equilibrio precario il loro, che crolla definitivamente quando, attraverso i diari di Livia, Anita scopre un segreto inconfessabile, tenuto nascosto per anni: non è la figlia legittima di quello che ha sempre creduto suo padre, ma frutto di un amore tossico come il più letale dei veleni. Due donne alle prese con i propri tormenti: Anita e l’amore per il suo migliore amico Nicola; Livia, succube di un sentimento deviato e con un cuore fragile come vetro, frantumato sotto il peso delle bugie. Un libro intenso, tra segreti inconfessabili e le inevitabili conseguenze a cui si va incontro quando la verità, scomoda, dannata e proibita, viene a galla.

Bianca Ferrari e Paola Chiozza – Bad reputation. Serie: The damned #2
Self publishing. Kindle Unlimited. New Adult LINK NON DISP.

Sono passati quasi due mesi da quando Damian se n’è andato, lasciando Chastity a fare i conti con un segreto che non avrebbe mai voluto conoscere. La musica nelle loro vite è diventata un sottofondo malinconico. Mentre lui è in Irlanda, a lottare contro chi lo vorrebbe parte di un sistema che ripudia con tutto se stesso, lei è sola. Abbandonata in una Boston fredda e cupa, con il fratello Jeremy a spezzare la melodia della sua esistenza. Ingannati da chi li vorrebbe lontani, vittime di un destino spietato e beffardo, Damian e Chastity devono decidere di chi fidarsi e di chi no, per salvare il loro amore appena nato. La promessa che si sono fatti prima di partire rischia di svanire nel vento. Perdonare è semplice, ma dimenticare è impossibile, anche per un’anima pura come quella di Chastity. Senza scelta, senza più niente da perdere, Damian decide di sacrificare tutto quello che gli è rimasto per la ragazza che ha giurato di proteggere in eterno. Ma quando il seme del dubbio viene instillato in due cuori fragili, le radici scavano e distruggono fino a trasformarli in macerie. La vita offre sempre una seconda possibilità, saranno capaci di afferrarla e di difendere il loro amore?

Kate McCarthy – Il biker e la ladra
Triskell Edizioni. Cont. romance LINK

Arcadia “Ace” Jones. Sono una studentessa del college con un passato segreto. Non solo rubavo macchine, ma ero la migliore in circolazione. Adesso sto cercando di rigare dritto, ma Marchetti e la sua organizzazione hanno altri piani e ora non mi restano che dodici settimane per eseguire un furto così grande che è quasi impossibile da realizzare. Il tempo a mia disposizione è poco, ma un irritante tizio in motocicletta continua a bloccare ogni mio tentativo di portare a termine l’incarico. Lui è il grosso lupo cattivo da cui mio fratello mi ha sempre messa in guardia, ma ogni ragazza desidera il bad boy giusto per lei, no? Kelly Daniels. Sono un biker dal passato violento che mi perseguita ogni giorno. Mi tengo occupato con la mia nuova attività di riparazione e restauro di automobili d’epoca, quando una seccante piccola ladra riesce a soffiarmi da sotto il naso una Dodge Charger. La inseguo, solo per scoprire dietro il volante una donna bella, coraggiosa e selvaggia, tutto quello cui mi è impossibile resistere. Ma lei è nei guai e non esiterò a farmi avanti e cambiare i miei piani: mettere in ginocchio Marchetti e tutta la sua organizzazione e fare Ace mia.

Ilaria Mossa – Una nota nel cuore. Prequel: Marta e Joseph
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Alla Moz-Art è tempo di prime volte e cuori in subbuglio. Sono gli anni Novanta e in America si respira una certa aria di ribellione e cambiamento che non fatica a riversarsi anche sugli adolescenti. Marta non ha mai conosciuto un ragazzo introverso, dagli occhi dolci e la capacità di ascoltare come Joseph. Anzi, i tipi come lui nemmeno li guarda. Di solito. Ma, come spesso accade nella vita, l’amore si rivela nei luoghi più inaspettati. I genitori di Marta, però, non vedono di buon occhio quel ragazzo insicuro, povero, così diverso da ciò che si aspettano per la propria bambina. Così, fra pazzie e incertezze, Marta e Joseph dovranno fare i conti con il futuro per capire se il cuore ha la priorità o gli ostacoli sono troppo grandi da superare.

Jack Mars – Un’esca per Zero. Serie: Agente zero #8
Self publishing. Thriller LINK

In una folle lotta contro il tempo, l’Agente Zero deve usare tutta la sua abilità per scoprire la fonte di quest’arma imbattibile e riuscire a scoprire verso dove è puntata prima che sia troppo tardi. Allo stesso tempo Zero viene a conoscenza di un nuovo scioccante sviluppo riguardo alla propria condizione mentale, una situazione che potrebbe metterlo fuori gioco per sempre. Riuscirà a salvare il mondo e a salvare sé stesso?

Giulia Arnetoli – Esagera, la vita
Les Flâneurs Edizioni. Kindle Unlimited. Narrativa LINK

Violante ha trentotto anni, due figli e un ex marito. Ha trascorso la vita dimenticandosi di se stessa, fino a quando un evento traumatico innesca il cambiamento. Ma quanto può essere alto il prezzo delle proprie scelte? Nella lotta tra i doveri e la volontà, Violante sente il peso di una vita che esagera in tutto ciò che la circonda: nel dolore che annienta, nell’amore che risveglia, nel desiderio di aggrapparsi a quella fune priva di stabilità che sembra in grado di strapparla dal senso di colpa.

Michele Visconti – Croce e testa
Giovane Holden Edizioni. Suspense LINK

Roberto Russo è uno sfaccendato giovane playboy a cui piace recarsi nei night, osservare le ballerine, sceglierne una e trascorrere con lei la notte. Tra queste, la sua preferita è Michela, ragazza allegra e intelligente, sempre disposta ad ascoltarlo. Alle spalle, oltre a una carriera da agente immobiliare, ha un matrimonio finito, non senza strascichi, e una figlia. Ora vive in casa dei genitori, attingendo ai suoi magri risparmi e circondandosi di amicizie equivoche. Una sera, mentre si trova con la ballerina riceve la telefonata della madre che lo invita con urgenza a rientrare a casa perché è accaduto un evento che coinvolge tutta la famiglia. Roberto scopre così che è scomparso il fratello Paolo, il figlio prediletto, quello con famiglia e lavoro apparentemente perfetti. Cosa può essere accaduto? Nonostante la denuncia di scomparsa, le forze dell’ordine non hanno molto su cui basare le indagini. La mancanza di indizi anzi fa propendere per un allontanamento volontario. Mentre Roberto cerca di riprendere il filo della sua vita, alle spalle di un meschino deus ex machina si agitano passioni, ossessioni, tradimenti e gelosie.

Alice Vezzani – Sabbia e dune
Self publishing. Kindle Unlimited. Romance MM LINK

La Rally Raid Dakar su moto è una gara impegnativa sotto ogni punto di vista, Jack ne è consapevole. Quello che non si aspetta è di trovare l’amore tra le dune di sabbia e i venti aspri del deserto. Un breve gay romance sullo sfondo di una delle corse più emozionanti e uniche del mondo.

01 OTTOBRE

Maria Nikolai – I segreti del mercante di cioccolato
Newton Compton Editori. Historical romance LINK

Stoccarda, 1926. Serafina si è da poco trasferita dal fratellastro Victor nella splendida tenuta che tutti chiamano “La villa del cioccolato”, di proprietà di un’antica e rinomata famiglia di cioccolatai. Il nome dei Rothmann, infatti, è conosciuto ben oltre i confini della città per le raffinate creazioni di pasticceria, vere e proprie opere d’arte. L’affascinante Karl Rothmann cercherà di fare dimenticare a Serafina la nostalgia per la sua città natale, Berlino, ma la passione per la musica e il pianoforte la faranno innamorare perdutamente del fratello gemello, già promesso a un’altra. Mentre l’impero del cioccolato dei Rothmann viene minacciato da insidiosi atti di sabotaggio, Serafina sarà costretta a tornare a Berlino per fare i conti con il passato. Combattuta tra la laboriosa Stoccarda e la Berlino sfrenata dei ruggenti anni Venti, riuscirà alla fine a capire di chi potrà fidarsi davvero?

Rosa J. Shalott – Tu che salvi per la tua grazia
CignoNero. Kindle Unlimited. Historical romance LINK

Veneto 1786. Quando il giovane Gabriele Van Etienne torna in patria dopo aver fatto fortuna, sa che il compito che lo attende non sarà semplice: il suo progetto di aprire un convitto destinato a istruire i figli delle classi più disagiate, si scontra da subito con la diffidenza della cittadina in cui è nato, e che lo ha visto affamato e in miseria, proprio come i ragazzi a cui vuole dare la possibilità di costruirsi un futuro diverso. Ma c’è qualcuno che quel futuro lo desidera, anche se non ne avrebbe il diritto: Emone. A dispetto del nome, Emone è una femmina. Una ragazzina arruffata, scalza, sporca, probabilmente orfana, testarda e dall’intelligenza pronta. Gabriele vede in lei qualcosa, una scintilla che lo spinge a scavalcare le convenzioni e a prenderla con sé per permetterle di studiare come i suoi coetanei maschi. Ed Emone, col passare degli anni, da animaletto selvatico e scostante, diventa una giovane donna dal talento straordinario: il pianoforte è lo strumento attraverso cui si esprime, la musica è il linguaggio tenero e segreto che usa per comunicare con Gabriele. La gratitudine e l’affetto che la fanciulla prova per il suo tutore si trasformano presto in un sentimento muto, complesso, impossibile da spiegare a parole. Un sentimento ricambiato. Inizia così una storia d’amore inafferrabile e profondissima che durerà anni, e che li vedrà, Gabriele ed Emone, perdersi e ritrovarsi più volte, vittime inconsapevoli di una società destinata a sfaldarsi e a cambiare per sempre il volto del nostro paese. Sullo sfondo voluttuoso e tormentato di un’Europa in declino, Rosa J. Shalott racconta una storia d’amore e di salvezza, un’opera raffinata e sottile che ha il respiro e la forza dei grandi classici dell’Ottocento.

Paul Levine – Rotta per l’inferno
VirgiBooks. Thriller LINK

“Rotta per l’inferno” raccoglie quattro racconti che sono la sintesi dello stile e della creatività di Paul Levine, il miglior modo per presentare ai lettori italiani uno degli scrittori più apprezzati della Florida. Il tema comune di queste storie è chiaro fin dall’inizio: si tratta di storie in cui incontrerete eroi che viaggiano su sentieri oscuri e pericolosi, affrontando uomini potenti e diabolici. Alcuni di questi viaggi sono reali; un altro, invece, si svolge solo nella mente del protagonista. Leggendo questa antologia, il lettore incontrerà un ragazzino messicano che racconta la sua storia mentre attraversa la California alla ricerca di suo padre. Assisterà anche ad una incredibile scena in cui Edgar Allan Poe si confronta con un produttore Hollywoodiano. E poi affiancherà un pubblico ministero che si prepara ad un processo per omicidio, il tutto mentre viene tormentato da una madre dispotica. Il racconto che chiude questa antologia, invece, è un breve thriller che vi farà conoscere anche i due personaggi più amati dall’autore e che lo hanno reso famoso negli USA: i due colleghi avvocati Steve Solomon e Victoria Lord. Nel racconto, Steve dice che andrà a pescare con Manuel Cruz, uno squallido truffatore. Ma Victoria sa che Cruz ha messo nei guai la cliente preferita di Steve, ed anche che si tratta di un compagno di pesca alquanto improbabile. Che cosa sta succedendo? Di certo tutti e tre si stanno dirigendo verso acque profonde e in dei brutti guai…

Federica Micoli – È stata sfiga a prima vista
Sonzogno. Narrativa LINK

Il primo incontro tra Federica e la sfiga avviene a sette anni, quando si procura un trauma cranico tentando di fare la verticale su una palla. «Ogni intoppamento è giovamento» commenta serafica la madre, già preparata al futuro di acrobazie mal riuscite, cadute rovinose e corse in ospedale che l’aspetta. Forte di tanta saggezza, Federica impara presto il trucco: non perde tempo a compiangersi e riparte subito di slancio (fino alla frattura successiva). Un ottimo allenamento che le servirà in età adulta, quando la sfiga assume forme assai più serie: una relazione tossica, un capo maschilista deciso a farle la guerra, una malattia che la costringe a rimettere tutto in discussione. Il suo atteggiamento non cambia: si cura le ferite e torna a combattere, più forte di prima. Perché, ne è convinta, ogni sfiga può insegnarti qualcosa, indicarti una nuova strada e addirittura offrirti doni inaspettati. Basta ribaltare la prospettiva e saperli cogliere. Anche quando la sfiga picchia duro, quando ti affonda con il lutto più doloroso o ti toglie la possibilità di essere madre, c’è modo di rialzarsi. Il percorso è più lungo, ma prima o poi arriva una luce, un segnale, un sorriso cui aggrapparsi per rimettersi in piedi. E se c’è una cosa che Federica ha imparato – anche grazie alla sfiga – è riconoscere e tenersi stretto ogni sprazzo di felicità.

Jenny Blackhurst – La strana morte di Evie White
Newton Compton Editori. Thriller LINK

La notte delle sue nozze, la bellis­sima Evie White si suicida buttan­dosi da una scogliera. L’accaduto getta gli invitati al matrimonio nella confusione più completa: cosa può averla spinta a un gesto così estremo? Nessuno sembra in grado di capi­re, men che meno Richard, lo spo­so di Evie, e Rebecca, la migliore amica della donna sin dai tempi del college. Per chiarire i motivi dell’accaduto, e per onorare i tan­ti anni di amicizia e amore che li hanno legati, Richard e Rebecca decidono di indagare. Scavando nel passato di Evie e negli eventi che hanno portato alla sua decisione di sposare Ri­chard, i due si accorgono ben pre­sto di non averla mai conosciuta veramente, e che la donna che hanno amato nascondeva segreti più inquietanti di quanto immagi­nassero. Si sono sempre sbagliati su di lei? Forse il rapporto che li le­gava non è mai stato quello che pensavano…

Sadzylla – Emotivazioni
New Book Edizioni. Narrativa cont. LINK

Si impara a stare soli. Si impara a stare senza occhi altrui da cui farsi guidare e ammirare. Si impara a vivere senza qualcuno che ti ricordi quotidianamente che sei bella e interessante e speciale e inarrestabile. Si impara a credere che se non c’è una fonte esterna a riempirti di belle parole, queste perdono di significato o perlomeno smettono di starti bene addosso. Così, quando la persona che ami se ne va, non ti senti più bella, e affascinante, e speciale e inarrestabile. Si diventa Una. Una che cammina in mezzo alla ressa. Una utile a riempire i tempi morti, in luoghi delle relazioni umane ferme in un punto e mai destinate a procedere. Una. Una di cui dimentichi il nome e i connotati. Una. Una interessante ma mai troppo. Una. Sadzylla, in questo libro, ci parla dell’amore in tutte le su sfaccettature, e lo fa con lo stile che le appartiene e che la rende inimitabile. E così fra queste righe ci si ritrova a ridere, a piangere, a commuoversi, perché tutte le emozioni che ci troviamo dentro sono state di tutti noi, almeno una volta nella vita.

A.M. Firelight – Dark Steel
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

Vivian Larson ha una vita che tutti invidiano, è un avvocato in carriera con un fidanzato bello e potente. Nonostante la sua giovane età, infatti, Markus Sloan è riuscito a ottenere il ruolo di procuratore nello stato di New York e ha tutti ai suoi piedi. Sono una coppia perfetta, sintesi di bellezza e successo. Il marcio, però, si annida anche nei frutti più belli. Dopo la cattura di Robert Zieliński, Markus chiede a Vivian di occuparsi della sua difesa. A Vivian ripugna la sola idea perché Zieliński, conosciuto anche come sciogli budella, è un essere senza scrupoli. L’insistenza di Markus assume sfumature oscure che la spaventano e la spingono, a malincuore, ad accettare. Divisa tra desiderio di una vita normale e impulsi segreti che la tormentano, sulla strada di Vivian comparirà Derek Nowak. Chi è in realtà? È un criminale al soldo di Zieliński o c’è qualcosa che le sfugge? Tra i due il fuoco della passione divampa, inaspettato e violento, lasciando intatti segreti che non vanno in nessun modo rivelati. Se ci si mette di mezzo qualcosa in più del sesso, però, i piani iniziali potrebbero essere ribaltati. Per chi vale la pena vivere e per chi morire? Dov’è la parte giusta è quella sbagliata? È possibile conservare dignità, lealtà e sentimenti in questo perverso gioco di potere?

Pamela Baiocchi e Michela Piazza – Hot in kilt
Dri Editore. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK NON DISP.

Lui è l’attore più quotato del momento. Lei è l’unica a non cedere al suo fascino… forse. Ma Seth Winters è testardo e ha deciso che vuole infilarsi nelle mutandine della sua assistente a qualunque costo. In fondo il sesso è solo sesso, e nessuna può resistere a lungo al suo fascino di bello e dannato. Nel magico mondo del cinema, tra set blindati, riprese, trasgressioni ed eros, però, tutto può succedere. Cosa fai, quando il tuo sogno erotico inizia a piacerti anche fuori dalle lenzuola?

Anna Dalton – Tutto accade per una ragione
Garzanti. Narrativa romantica LINK

La meta è lì, a un passo. Per raggiungerla basta superare gli esami finali al Longjoy College e diventare una giornalista. Per Andrea questo significa realizzare il suo più grande sogno, ma soprattutto poter infine seguire le orme di sua madre che le manca ogni giorno di più. Ma proprio ora che dovrebbe concentrarsi solo sullo studio, non fa altro che pensare alla lettera in cui la donna le rivela di averle lasciato qualcosa di importante, senza darle indizi. Andrea sa che c’è un unico luogo da cui cominciare a cercare: Dublino. Dove affondano le sue radici, senza le quali non può spiccare il volo. Decide allora di partire per l’Irlanda con la scusa della tesi di laurea, anche se non sono ragioni di studio a spingerla. È un azzardo. Andrea sa bene che la competizione tra i suoi colleghi è altissima, e che non può fare passi falsi. Ma capire cosa vuole dirle sua madre è troppo importante. Talmente importante da spingerla a mentire per la prima volta a quella che ormai è la sua famiglia d’adozione, i suoi amici Marilyn, Andre… e Joker. Adesso che non hanno più paura del loro amore, lui non sarà felice di essere messo da parte. Andrea è di nuovo la ragazza dubbiosa e fragile del primo anno di college. È di nuovo la bambina che ha perso troppo presto l’affetto della madre. Questa è la ferita che deve curare per capire davvero chi è. E deve farlo da sola. Anche se sola non è mai, perché un foglio di carta e una penna sono sempre lì con lei. Il suo scudo, la sua forza. La sua vita.

Dakota Cassidy – Chiacchiere di mezzanotte. Serie: Call girls #3
Harper Collins. Elit romance. Cont. romance LINK

Marybell Lyman è famosa per due cose: il suo sguardo e la sua acconciatura che sfida il senso comune. A ciò si aggiungono numerosi piercing e un sorriso beffardo che invita chiaramente a tenere le dovute distanze. Ma quando inizia a parlare è tutta un’altra storia. Il tono suadente e la tipica cadenza del Sud, morbida e avvolgente, sono il segreto che rendono Marybell la punta di diamante all’interno della Call Girls, la fiorente società di hot line per cui lavora. Il tuttofare Taggart Hawthorn è letteralmente stregato da lei. Vorrebbe conoscerla davvero e vorrebbe che lei gli sussurrasse parole proibite con quel suo tono sexy. Ma le attenzioni di Tag mandano nel panico Marybell, che ha troppi segreti da nascondere. È riuscita dopo molti sforzi a riavere una vita, un lavoro e delle amiche e non vuole che tutto le venga portato via di nuovo a causa di uno stupido errore come innamorarsi di un uomo.

Susan Wiggs – La locanda sul lago. Serie: Avalon #3
Harper Collins. Cont. romance LINK

Nina ha un sogno: acquistare e gestire la vecchia Locanda di Willow Lake, ormai chiusa da tempo. E questo sembra essere proprio il momento giusto, con la figlia in Europa, in visita presso la famiglia del padre. Per Nina, poco più che trentenne, significa riprendere le redini della propria vita. Ma come in tutte le belle favole, anche in questa c’è un ostacolo. Le banche, infatti, non le concedono il prestito necessario alla realizzazione del suo progetto. Come se non bastasse, un facoltoso architetto di New York pare averla battuta sul tempo. Greg Bellamy, però, le fa una proposta interessante: visto che lui è solo un architetto, potrebbe gestire lei la locanda. E perché no? Per Nina sarebbe un ottimo compromesso. E poi, questo Greg è proprio niente male.

Silvia Mero – Un cuore in divisa
Self publishing. Kindle Unlimited. Military romance LINK NON DISP.

La vita toglie. La vita dà. Questo è ciò che mi ripeto da quando mi è stato strappato il mio più grande sogno. Ho scelto di chiudere i sentimenti fuori dalla mia vita, concentrandomi sul lavoro e sull’obiettivo di rendere il mondo un posto migliore. Poi… Un tornado, forse mandato dal destino, mi ha travolto. Sono il maggiore Matthew Gallagher e questa è la mia storia.

Jill Shalvis – A fior di pelle
Harper Collins. Erotic romance LINK

Sono passati dieci anni da quando Cassie Tremaine ha deciso di dare un taglio alla sua vita monotona e di inseguire la libertà e i suoi sogni a New York. Ora, però, dopo essere diventata una famosa modella di lingerie, decide di tornare nella cittadina in cui è nata e prendersi qualche piccola soddisfazione scandalizzando la comunità di Pleasantville. Deve fare i conti, però, con un intransigente sceriffo che sembra interessato solo a darle una multa dietro l’altra. Lei, invece, vorrebbe coinvolgerlo in qualcosa di più eccitante e sfodera con lui tutte le sue arti seduttive.

Joanne Rock – La mia doppia vita
Harper Collins. Erotic romance LINK

Come analista finanziaria presso una grossa società, Courtney Masterson è tutta professionalità e obiettivi, ma quando un nuovo cliente sexy come il peccato tipo Trey Fraser si presenta in ufficio si ritrae dietro una facciata algida per nascondere le sue insicurezze. Ma una sera Trey entra in un locale e assiste alla provocante esibizione di Natalie Night, una ballerina di pole dance. Nonostante la maschera, lui è sicuro di aver già visto quella donna dalle movenze irresistibili.

Leslie Kelly – Dolce e piccante
Harper Collins. Erotic romance LINK

Kate Jones, la ragazza nata dalla parte sbagliata della città, è diventata una donna d’affari di successo d è tornata a casa con un piano ben preciso. Per vendicarsi dell’uomo che ha umiliato la sua famiglia, Kate farà cadere ai suoi piedi il figlio, John Winfield Jr., e poi lo pianterà in asso. Si renderà contro troppo tardi, solo dopo essere stata sedotta da uno sconosciuto sexy di nome Jack, che la situazione si è capovolta.

Jeffrey Archer – Questo fu un uomo. Serie: La saga dei Clifton #7
Harper Collins. Narrativa storica LINK

In un bosco della Gran Bretagna echeggia uno sparo. Chi è morto? E chi invece è sopravvissuto? Contemporaneamente, a Whitehall, Giles Barrington apprende la verità sul conto di Karin dal segretario di gabinetto. Sua moglie è una spia, o una pedina in un gioco ancor più grande e pericoloso? Mentre Harry Clifton si appresta a scrivere la sua opera più importante Emma, che da dieci anni è la stimata presidentessa del Bristol Royal Infirmary, riceve una telefonata a sorpresa da Margaret Thatcher. In seguito a un’imprevista decisione di Bishara, direttore della Banca Farthings Kaufman, per Sebastian Clifton si aprono nuove, inaspettate possibilità di carriera. Sua figlia Jessica, invece, che frequenta una prestigiosa scuola d’arte, si mette nei guai. E a quel punto solo sua zia Grace potrà aiutarla. Lady Virginia sta per lasciare il paese per sfuggire ai creditori, quando la morte della Duchessa di Hertford le offre inaspettatamente l’opportunità di salvarsi dai debiti e di distruggere una volta per tutte le due famiglie che ha sempre odiato con tutta se stessa. E a quel punto, ancora una volta, i Clifton dovranno affrontare i colpi di un destino implacabile che sconvolge le loro vite.

Dominik G. Cua – Il villaggio maledetto. Serie: Ghost hunters #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Dak fantasy LINK

Irlanda, anno 1450. All’interno dei boschi del monte Carrantuohill, nella contea del Kerry, sorge un piccolo villaggio senza nome che conta poche centinaia di abitanti. La gente conduce una vita tranquilla e pacifica, del tutto ignara dell’esistenza di un oscuro segreto che si cela nelle profondità di una vecchia cripta in cui nessuno mette piede da innumerevoli anni. E quando tre giovani donne a conoscenza di tale segreto giungono alle porte del villaggio, cominciano a verificarsi strani avvenimenti: la notte porta con sé fitti manti di nebbia al cui interno si muovono ombre sinistre, gli animali del bosco spariscono nel nulla e la gente inizia a morire nei modi più spaventosi e incomprensibili, tanto da far sospettare che il villaggio sia caduto vittima della stregoneria. Chi sono quelle donne? E cosa si nasconde all’interno della cripta?

Michela Tilli – La settima promessa
Garzanti. Narrativa cont. LINK

Alle porte di Milano c’è un quartiere lontano anni luce dallo sfarzo della città. Un’appendice periferica dove è impossibile distinguere un palazzo dall’altro, una strada dall’altra. È qui che crescono due ragazze che non hanno niente in comune fuorché i loro dodici anni: Imma, taciturna e solitaria, è felice solo con il naso in un libro, isolata da tutto e da tutti. Al contrario, Agata odia l’invisibilità e aspetta con ansia il giorno in cui smetterà di essere la figlia del meccanico. Due mondi che sembrerebbero fatti per non incontrarsi mai. E invece, tra i banchi di scuola, bastano poche parole scambiate sottovoce, un consiglio di lettura e una gentilezza inattesa perché Imma e Agata si scoprano più simili di quanto non credano e comincino a fare affidamento l’una sull’altra. Giorno dopo giorno, la loro amicizia si approfondisce ed entrambe decidono di suggellarla con sette promesse, sette cose belle che piacciono a entrambe e che non smetteranno mai di condividere qualunque cosa accada. Ma spesso le promesse sono destinate a essere infrante. Soprattutto se la realtà entra prepotente a sconvolgere un universo che si credeva invulnerabile. Quando, per un’insignificante coincidenza, Agata e Imma vengono a conoscenza di un oscuro segreto, capiscono che niente sarà più come prima. Perché quel segreto, che lega indissolubilmente le loro famiglie, è un’arma a doppio taglio: potrebbe unirle ancora di più, ma anche costringerle a mettere fine alla loro amicizia.

02 OTTOBRE

Elvereth Ahn – Kol: never forget
Self publishing. Kindle Unlimited. Mafia romance LINK

Ho lottato per tutta la vita contro la mia oscurità. Per non perdere il mio cuore. Ho lottato per tutta la vita contro gli incubi. Per non impazzire. Ma quando il mio sporco passato ritorna, più crudele che mai, sono disposto a perdere tutto. Per l’unica persona che mi ha dato la forza di combattere quando eravamo dei bambini soli e terrorizzati, in una stanza buia e senza via d’uscita. Sofie. L’ho protetta con tutto me stesso. Era l’unica cosa importante. E lo è ancora. Continuerò a proteggerla. Perché la nostra promessa è incisa nel mio sangue e sulla mia pelle, come una ferita che non può rimarginarsi. Sempre e per sempre. A qualsiasi costo.

A.M Hargrove – Midnight. Serie: The men of the Crestview #3
Quixote Edizioni. Cont. romance LINK NON DISP.

Lei è un’attrice con tanti segreti. Lui sistema gli scandali. Insieme faranno volare scintille… Sono Harrison Kirkland, il risolutore di Hollywood… il ragazzo delle pulizie per i sordidi pasticci delle star. Quando vengo assunto per gestire una situazione per Midnight Drake, un’emergente attrice sensuale dai capelli scuri, penso che sarà lavoro facile. Non mi sarei potuto sbagliare di più. Il disastro in cui si era cacciata era solo l’inizio. Midnight ha una rete di segreti e misteri… e non ha intenzione di svelarli per niente o nessuno… incluso me. Se non sto attento, la prossima cosa che avrà bisogno di essere sistemata… sarà il mio cuore… Questo da solo avrebbe dovuto farmi scappare… ma non è stato così. Mi ha fatto desiderare Midnight ancora di più.

Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti – False verità. Serie: Emma & Kate #5
Self publishing. Kindle Unlimited. Thriller LINK

Un uomo di potere, una famiglia dal passato tormentato, un patrimonio che fa gola a molti. La giovane fisioterapista Chiara Colombo, per fuggire da una relazione violenta insieme al suo bambino, accetta l’ospitalità di un ricco e anziano paziente, Giulio Dalmasso. Ma l’uomo viene ucciso e per la polizia è lei la principale sospettata. La posta in gioco è altissima e Chiara rischia di perdere tutto. Disperata, chiede aiuto a Emma, a cui Dalmasso si era rivolto prima di essere assassinato, senza però spiegarle il motivo della richiesta. L’investigatrice, affiancata dalla celebre giallista Kate Scott, crede nell’innocenza di Chiara, al contrario del vicequestore Andrea Del Greco, combattuto tra l’amicizia per Emma e la convinzione che abbia scelto il lato sbagliato della barricata. Chi è colpevole della morte di Giulio Dalmasso? Perché ha infierito con una rabbia inaudita? Emma e Kate devono fare appello a tutte le loro capacità intuitive e spingersi oltre le apparenze, alle radici dell’odio, dove si cela una verità sconvolgente e occultata a caro prezzo.

03 OTTOBRE

Ellie McLaren – Passione proibita
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK NON DISP.

I social si sa, riescono a farti perdere il senso della realtà e di ciò che ti accade attorno, facendoti ritrovare in un mondo totalmente diverso. È quello che succede a Kassandra. Maestra in una scuola di marmocchi e tradita dalle uniche due persone di cui si fidava: il fidanzato e la sua migliore amica. Costretta dunque a tornare a casa con i suoi, decide di buttarsi nel mondo delle chat, ma non tutto fila liscio come l’olio se convivi con una madre antiquata. Decisa più che mai a rifarsi una vita e dimenticare ciò che le ha causato tanto dolore, parte per una vacanza, dando le aspettative al lavoro, convinta più che mai che sia la scelta migliore per se stessa. Chattare con uno sconosciuto rende tutto più intrigante se poi vi incontrate in una camera di un motel al buio. L’ignoto attira, eccita. Il proibito diventa stuzzicante se l’uomo con cui chatti ci sa pure fare con i fatti… Kassandra si ritrova di nuovo a dover fare i conti col proprio cuore. Quando amore, passione e attrazione si incastrano alla perfezione, fare un passo indietro non è semplice. E poi, niente è ciò che crede, tutto può essere ribaltato nel giro di due secondi quando il passato bussa di nuovo alla sua porta. L’amore è, allo stesso tempo, il sentimento più strano e imperfetto ma perfetto che possa esistere. Non ci sono regole scritte e, forse, è proprio questo che lo rende così misterioso e bello. 

Liberty Rose – L’ombra di Mikos. Serie: Mikos #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Romance LINK

Tre colpi di pistola, poi il vuoto assoluto. Quando Alejandro Ramirez riapre gli occhi, in una clinica di Bogotà, non ricorda più niente del suo passato né riconosce la giovane donna che è al suo fianco, Angélica, una ragazzina di soli vent’anni, che gli dice di essere sua moglie e che è stato aggredito durante il loro viaggio di nozze. Sarà vero? Certo, Angelica è bellissima e di una come lei potrebbe davvero essersi innamorato, ma allora perché non si ricorda di quella tenuta, El Gran Paraíso, nel cuore del dipartimento di Meta, dove regna incontrastato e sovrano suo suocero, Don Rafael Santander Carvajal? Senza contare che c’è qualcosa di strano: personaggi loschi si muovono nell’ombra e una tensione evidente anima il rapporto di Angie con suo padre. Per non parlare del personale della grande casa che cerca di evitarlo come un appestato. E cosa dire della sensazione costante di non avere niente a che fare con la vita di Alejandro Ramirez? Lui sente di appartenere alla Grecia, a un’isola sperduta nel Mar Egeo, Mikos, ma la dolcezza di Angélica non gli è indifferente e lasciarla andare gli costa fatica. Angie sa che Alejandro non è suo marito, ma n’è così perdutamente innamorata, che per proteggerlo sarebbe disposta a tutto, perché se lui dovesse ricordare anche solo il suo nome, non ci sarebbe salvezza. Ambientato nelle pianure orientali della Colombia, personaggi indimenticabili, una natura incontaminata e passioni violente, l’amore di Angie e Alejandro ce la farà a superare menzogne, tradimenti e una sconvolgente verità?

Bart Yates – Con un’altra forma
Triskell Edizioni. Cont. romance MM LINK

Noah York è un adolescente gay che non ha ancora fatto coming out. Ha la lingua lunga, un forte senso critico e tantissimo materiale a disposizione per lanciarsi in una delle sue invettive. Dopo essere rimasta vedova, la madre di Noah, una poetessa dal carattere difficile, accetta un lavoro da insegnante in una piccola città del New Hampshire, lontano da Chicago e dal mondo che lui ha sempre conosciuto. Noah va abbastanza d’accordo con la madre, ma la vecchia casa che stanno cercando di restaurare comincia a svelare i suoi oscuri segreti per mezzo di polverosi barattoli di vetro nascosti all’interno delle pareti. I barattoli contengono frammenti di lettere, poesie e pezzi di diario che finiscono per ricostruire una storia di dolore e violenza che crea un’improvvisa frattura fra Noah e sua madre. Per fortuna, Noah trova un alleato inaspettato in J.D., un vicino di casa adolescente che ha tanti problemi con la sua famiglia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...