@jeyb8 · Collaborazione - Autori Emergenti · contributors · Narrativa · Poesia · Recensione

Recensione – L’AMORE AI TEMPI DELLA QUARANTENA – Simone Leonetti

Scheda Tecnica

  • Titolo: L’amore ai tempi della quarantena
  • Autore: Simone Leonetti
  • Genere: Poesia, narrativa
  • Pagine: 125
  • Editore : Independently published
  • Data pubblicazione: 10 agosto 2020
  • Cartaceo: 6,99 euro
  • Ebook: 2,99 euro
  • Kindle Unlimited: disponibile

Trama

I momenti di una coppia che vive la quarantena raccontati fra prosa e poesia.
Pensieri, avvenimenti, riflessioni.
Cosa suscita un’esperienza del genere nelle persone?
Cosa succede alla convivenza?
Cosa diventa importante in un momento unico come questo?

Recensione

Cari lettori oggi ho il piacere di parlarvi del libro “L’amore ai tempi della quarantena” di Simone Leonetti che ringrazio per la fiducia e per la collaborazione. Parliamo subito di un tomo di 153 pagine, breve ma intenso. Talvolta non contano quante siano le pagine di un libro ma quello che ci lasciano sulla pelle, le sensazioni, i pensieri. La scrittura di Simone Leonetti è semplice, chiara, diretta una prosa dinamica che passa da momenti di poesia pura a momenti di scrittura riflessiva. 

Purtroppo la quarantena, tutto questo periodo ci ha cambiati nel bene e nel male ed è evidente. C’è chi ne ha risentito di più rispetto ad altri, c’è chi ha avuto momenti di paura, paura di perdere le persone al nostro finisco, paura per il nostro futuro.

“Perché il mondo non è quello che vediamo, ma quello che vogliamo vedere”

Un futuro incerto, perché questa quarantena ormai fa parte di noi, non avremo più le abitudini di prima, non usciremo di casa manifestano baci e abbracci come facevamo prima di questo brutto periodo. Purtroppo il Covid c’è e non si conosce ancora una cura o un vaccino ma la cosa importante è non perdere mai la speranza.

“Perché in un mondo come il nostro nessuno vive, ma aspetta momenti migliori che non arriveranno mai. E tutti aspettano che succeda qualcosa”.

In questo libro, suddiviso per i mesi più pensanti di questa vita fatta di quarantena ovvero Marzo, Aprile, Maggio, Giugno e Luglio, ci viene raccontata una storia d’amore delicata di una coppia di giovani sposi alle prese nella loro quotidianità fatta di presenza costante, una convivenza in piena regola che ci regala dei momenti preziosi e profondi.

“L’amore tra due estranei che si incontrano e si amano del primo attimo che i loro sguardi sfiorano la superficie”.

I dialoghi, come le riflessioni sono molteplici e Simone attraverso le sue parole ci invita a non perdere la speranza e che anche quando tutto sembra buio c’è sempre una luce pronta ad illuminare il nostro cammino. Quando si è in due tutto cambia, quando al nostro fianco abbiamo la persona giusta anche la paura sembra così lontana, è l’amore è una costante importante che ci rassicura e ci rende felici anche nei momenti no.

Questo libro tocca una realtà che tutti noi abbiamo vissuto e che stiamo ancora vivendo descritta con delicatezza e veridicità. Le ultime pagine toccano davvero il cuore e io mi sono emozionata tantissimo.  “L’amore ai tempi della quarantena” pur essendo un libro breve, ha lasciato un segno in me. Ringrazio di vero cuore Simone Leonetti per la copia e per avermi permesso di leggere la realtà dei nostri giorni attraverso la sua prosa. Grazie!

 “SIAMO SOLO PEZZI DI UN’AMORE PIÙ GRANDE”.

Giada

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...