@jeyb8 · Collaborazione - Autori Emergenti · contributors · Recensione · Rosa

Recensione – INCONTR@AMI Appuntamento in Chat – Lara Dei

Scheda Tecnica

  • Titolo: INCONTR@MI Appuntamento in Chat
  • Autore: Lara Dei
  • Genere: Rosa
  • Editore: Self Publishing
  • Data pubblicazione: 31 Agosto 2020
  • Cartaceo: 11,99 euro
  • Ebook: 2,99 euro
  • Kindle Unlimited: Disponibile

Trama

Lei è Chiara Gentile, una giovane e affascinante insegnante di scienze motorie.
È appena uscita da una storia fallimentare e ha deciso di prendersi una lunga pausa dalle relazioni sentimentali.
Lui è Leonardo De Santis, uno degli uomini più ricchi e influenti di Milano, il re degli appuntamenti in rete, l’amministratore delegato e socio fondatore di Incontr@Mi, la app di dating online più scaricata d’Italia.
Lei è timida e riservata, lui un perfetto seduttore digitale.
I due si incontrano, quando Giorgia, la migliore amica di Chiara, decide di iscrivere quest’ultima al sito Incontr@Mi, attivandole un profilo con caratteristiche e foto veramente attraenti.
Un po’ per scherzo, un po’ per davvero, Chiara si trova risucchiata nel vortice della messaggistica della app finché il suo profilo non viene individuato da Leonardo, il quale, come un diabolico Casanova moderno, inizia a manipolare gli algoritmi della app per fare in modo che lei sia attratta solo da lui.
Cosa farà Chiara quando scoprirà che Leonardo è il famoso Mr. Incontr@Mi?
Sarà disposta a perdonare tutto il castello di menzogne che l’uomo ha costruito ad arte per farla capitolare?
Appuntamento in chat è un romanzo ironico e irriverente che tratta con romanticismo ma anche con molta attualità il delicato tema degli amori che sbocciano in rete.

Recensione

Cari lettori oggi vi parlo dell’ultimo romanzo di Lara Dei, un romance frizzante e irriverente: “Incontr@mi appuntamento in Chat”. Ho letto questo romanzo di 305 pagine in meno di tre ore, quando è arrivato, il pacchettino di Lara ero così felice che quando ho iniziato la lettura non sono riuscita a staccarmene. I libri di Lara sono un’assoluta certezza per me. Questa volta non si tratta di un erotico bensì di un romance e anche in questo contesto si denota la bravura di questa scrittrice che con la sua versatilità e la sua prosa accattivante incanta i lettori pagina dopo pagina. Direi che con “Incontr@mi appuntamento in Chat”, Lara ha sganciato una vera e propria bomba a orologeria! Oltre a essere un romance capace di far sognare il lettore a occhi aperti, attraverso il romanticismo e i momenti ironici, Lara Dei affronta una tematica molto attuale: quella degli amori che nascono in rete.

Oggi giorno, poche sono le persone che non utilizzano un app d’incontri alla ricerca dell’anima gemella o semplicemente per passare una serata in buona compagnia, app che vengono sponsorizzante anche attraverso la televisione come Meetic, Lovoo, Tinder e tante altre. Purtroppo viviamo in una società che ha subito nel corso degli anni tantissimi cambiamenti e uno di questi è proprio la conoscenza di una persona, se prima si usciva e si conoscevano persone nel bar, in palestra o in discoteca ora si utilizzano le App, un metodo semplice e spesso efficace.

Personalmente non saprei dire se sia un bene o un male questo approccio ma nel nostro romance, direi che è più che un bene. Ma fare una petizione per la creazione dell’app “Incont@mi” no?

Cavolo sarei la prima a firmare molto probabilmente perché questo libro mi ha letteralmente conquistato e mandato in tilt. Inizio col parlarvi della splendida copertina di questo romance ideata da Palma che con le direttive di Lara Dei. Palma è riuscita a creare una copertina perfetta, dove i dettagli sono importanti nulla è lasciato al caso, le fregole sono un super dettaglio (ma io non vi ho detto nulla eh). Palma è super ce poco da fare!

Oltre a fare i mille complimenti alla mia amica che sa perfettamente cosa penso di lei (ammetto che mi sopporta tanto xD) passiamo al contenuto del romance. In molti casi spesso accade che l’estetica della copertina non eguagli il contenuto del libro ma fortunatamente quando si parla di Lara Dei questo pericolo non c’è. La storia è narrata attraverso i Pov (i punti di vista) alternati dei due protagonisti: Leonardo e Chiara. Tutto ha inizio tre anni prima dell’inizio della nostra storia, quando Leonardo dopo la rottura con Maria, il suo grande amore, nella disperazione più assoluta ha la brillante idea di creare un sito d’incontri.

“Sono diventato ricco e, come molti grandi storie di successo, anche la mia fortuna è arrivata dopo un momento di dolore e di sofferenza”

Quello che doveva essere un sito di poco conto, per trovare l’anima gemella è diventato in pochi mesi un app nazionale popolarissima in tutta Italia. La fortuna di un pover’uomo che in momento no è diventata la sua fortuna. Leonardo ci viene presentato come un uomo cinico che dopo una brutta scottatura, non prova più alcun interesse nei confronti delle relazioni serie, anzi pensa che tutte le donne siano uguali e che sono in cerca solo di una folle serata e dei soldi, ma questo è solo una sfaccettatura di un uomo che ben presto cambierà grazie all’amore e al destino. Chiara invece, una professoressa di scienze motorie, una vera sportiva, è una calamita per i “Casi umani” (diciamo che Chiara è proprio me),  che dopo una relazione con un uomo sposato, rimasta illusa, decide di mettere un punto alle relazioni con gli uomini o almeno cosi credeva! La migliore amica di Chiara, nonché vicina di casa, Giorgia per aiutare l’amica nella ricerca dell’uomo perfetto decide di iscrivere Chiara, sull’app di appuntamenti: Incontr@mi. Gioco del destino vuole che Leonardo appena vede la foto di Chiara ne rimane totalmente rapito ed escogita dei piani per risaltare rispetto agli altri uomini che le faranno la corte. Il loro primo incontro, organizzato da Giorgia, all’insaputa di Chiara sarà una vera fiamma. Fortunate coloro che proprio come me, hanno un’amica come Giorgia (Si Ludovica parlo proprio di te)!

“Leonardo è come un invitante barattolo di Nutella da un chilo, di quelli che se ci infili il cucchiaio dentro una volta, sei fregata. Di quelli che non ne puoi mangiare poca, di quelli che non riesci a fermarti. E si sa, la Nutella è buona ma se ne mangi troppa ti va a finire tutta sui fianchi e non te ne liberi più!”

Entrambi sono attratti l’uno dall’altro ma Leonardo capisce ben presto che Chiara non è una donna comune come le sue scappatelle, lei è molto di più.

“Due pezzi di un enorme mosaico distrutto che si ritrovano per magia vicini e perfettamente combaciati”

Riuscirà la nostra giovane protagonista a resistere alla tentazione? E cosa farà quando scoprirà che Leonardo è il creatore dell’app? Beh per le vostre curiosità e domande non vi resta che leggere quest’avvincente romance! A chi lo consiglio? Assolutamente a tutti soprattutto alle persone che sono ciniche in amore, perché quando meno si aspetta il destino, è pronto a farci capitolare riservandoci una strada inaspettata ma che ci porterà alla felicità. Ancora una volta ringrazio Lara Dei per la fiducia, per la collaborazione e per essere cosi fantastica in tutto ciò che fa e che è.

Giada

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...