Amministratrice @unteconlapalma · Collaborazione - Autori Emergenti · Recensione · Rosa

Recensione – INCONTR@AMI Appuntamento in Chat – Lara Dei

Buongiorno fanciulli e benvenuti in questa recensione in super anteprima, dedicata alla nuova pargoletta della nostra autrice nazionale Lara Dei che per l’occasione, ci annuncia la nascita di una bella figlioletta e con un fiocchettino rosa, iniziamo con le presentazioni.

Se non conoscete la storia di Lara Dei e le sue precedenti pubblicazioni, vi lascio i link di Un atto sublime , Il codice della rosa e Programmat@ per Tradire romanzi che dovete assolutamente recuperare perché riuscite a comprendere l’evoluzione fatta dall’autrice e la sua ulteriore sfida, su un genere diverso dalla sua confort zone. Veniamo a noi…

Scheda Tecnica

  • Titolo: INCONTR@MI Appuntamento in Chat
  • Autore: Lara Dei
  • Genere: Rosa
  • Editore: Self Publishing
  • Data pubblicazione: 31 Agosto 2020
  • Cartaceo: 11,99 euro
  • Ebook: 2,99 euro
  • Kindle Unlimited: Disponibile

Trama

Lei è Chiara Gentile, una giovane e affascinante insegnante di scienze motorie.
È appena uscita da una storia fallimentare e ha deciso di prendersi una lunga pausa dalle relazioni sentimentali.
Lui è Leonardo De Santis, uno degli uomini più ricchi e influenti di Milano, il re degli appuntamenti in rete, l’amministratore delegato e socio fondatore di Incontr@Mi, la app di dating online più scaricata d’Italia.
Lei è timida e riservata, lui un perfetto seduttore digitale.
I due si incontrano, quando Giorgia, la migliore amica di Chiara, decide di iscrivere quest’ultima al sito Incontr@Mi, attivandole un profilo con caratteristiche e foto veramente attraenti.
Un po’ per scherzo, un po’ per davvero, Chiara si trova risucchiata nel vortice della messaggistica della app finché il suo profilo non viene individuato da Leonardo, il quale, come un diabolico Casanova moderno, inizia a manipolare gli algoritmi della app per fare in modo che lei sia attratta solo da lui.
Cosa farà Chiara quando scoprirà che Leonardo è il famoso Mr. Incontr@Mi?
Sarà disposta a perdonare tutto il castello di menzogne che l’uomo ha costruito ad arte per farla capitolare?
Appuntamento in chat è un romanzo ironico e irriverente che tratta con romanticismo ma anche con molta attualità il delicato tema degli amori che sbocciano in rete.

Recensione

Quando la dolce Lara ha deciso di commissionarmi questa copertina…ops… avete ragione, facciamo un passo indietro.
Sono venuta a conoscenza di questo progetto quando l’autrice ha richiesto di esprimere tramite immagine il mood del libro che, da quello che si evince, si allontana e discosta dal suo genere d’origine, i romanzi erotici.

Appena ho visionato la trama, le mie dita prudevano dalla voglia di creare una copertina che racchiudesse al meglio ogni singolo dettaglio. Mi sono lasciata trascinare dalla fantasia perché non leggo mai la storia prima della pubblicazione. Ascoltando le direttive di Lara, sono riuscita a incuriosirmi ancora di più e da lettrice forte, abituata a leggere centinaia di romanzi rosa, desideravo capire cosa c’era in pentola.

«Lo sai cosa diceva Erasmo da Rotterdam? Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia…In questo momento, tu, amico mio, mi sembri molto visionario e folle, ma non di certo lucido.»

Il protagonisti saranno due e verranno narrate le loro gesta attraverso il POV (Point of View – punto di vista) alternati. Le voci narranti sono: Leonardo e Chiara.

Il nostro protagonista maschile viene presentato come un uomo sull’orlo del precipizio, crollato fisicamente e mentalmente, a causa di una donna lasciandosi andare alla voglia di vivere e fare. Fortunatamente avrà la sua rivincita mettendo online la sua geniale idea: un sito d’incontri INCONTR@MI!!!

Dall’altra parte abbiamo Chiara, donna bellissima e super sportiva, accalappiata dai soliti casi umani rendendo il suo personaggio “una di noi”, empatizzando in tempo zero con i suoi capelli fluenti biondissimi ed un fisico da paura, dovuto al lavoro come insegnante di scienza motoria…una figa ahahahahah!!! Vi ricorda qualcosa? Ehhh già…la riproduzione esatta della ragazza in copertina.

Per uno stupido “gioco” del destino, la migliore amica di Chiara decide di allietare le giornate della fanciulla, iscrivendola all’applicazione più rinomata di Milano, INCONTR@MI e sbloccare così la sua vita sentimentale…almeno quella del letto ahahah.

E qui che entra in gioco Leonardo, letteralmente rapito da questa donna bellissima, a tal punto da mettere una nuova spunta nel suo diario da playboy…perché, non sono è ricco da fare schifo, non solo è bello come i migliori attori da oscar, deve avere tutte le donne sulla faccia della terra per alimentare il suo ego megalomane…..ahhhhh maschi!!!

Il mio primo pensiero è stato: ma Lara riuscirà a eliminare le barriere che dividono romanzi erotici e romanzi rosa? Oppure si farà sopraffare dagli stereotipi e scene mielose, tipiche del genere?

Passo indietro. Il mondo letterario è bello perché vario e ogni autore riesce ad esprimersi a proprio modo e stile; ma una persona abituata ad andare su una Ferrari Rossa, può ambientarsi in una macchina Rosa senza conoscere il modello? Con questo cosa voglio dire: io sono una grande fan dei libri erotici di Lara Dei e sapere l’esistenza di questa sfida, ha fatto nascere in me la voglia di capire se l’autrice era capace di stupirmi senza “fuochi d’artificio” oppure non mi sarebbe bastato il semplice”zuccherino”?

Bene…Lara Dei si riconferma per la quarta volta, un’autrice poliedrica perché ha saputo prendere una storia, in apparenza semplice, è renderla accattivante senza l’uso di magici poteri come frustini o catene ma attraverso la dolcezza tipica del genere rosa. Ha scelto di puntare molto sul pensiero dei due protagonisti, offrendo spessore al loro personaggio e, di riflesso, carattere alla storia nel complesso che risulta vivace, allegra, coerente (mai darlo per scontato) e meravigliosamente “speciale”.

L’autrice non offre solo una storia ma argomenti e curiosità tipiche del suo stile: trattando il tema dell’appuntamento in chat, ha cercato di amplificare un contesto storico molto vicino a noi e comprendere come la nostra società è abituata ad interfacciarsi con le persone e analizzare in maniera superficiale tutto quello che avviene intorno a noi. Apprezzo la vena “costruttiva” intrapresa attraverso delle nozioni di “cultura generale” utile per ampliare il proprio bagaglio senza sentirsi ad una lezione di Super Quark.

Lara Dei migliora sempre di più e, come un buon vino, matura con il tempo portando alla luce storie bellissime, pungenti al punto giusto e ricordandomi che “l’originalità” esiste ed è vicina a voi.

Un libro consigliato a tutti e, soprattutto, adatto a chi non ha mai letto nulla del genere e necessita di una storia bella e scritta bene. La prosa di Lara è una certezza per me perché offre una lettura piacevole e scorrevole. Lettura record…meno di 6 ore!!! Una bomba…rosa ahahahha!!!

Un bacio dalla vostra CAPPELLAIA MATTA!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...