Cover Reveal – Respira con me – Carolina La Pietra

Scheda Tecnica

  • Titolo: Respira con me
  • Autrice: Carolina La Pietra
  • Genere: Romance
  • Casa editrice: Self publishing
  • Pagine: 327
  • Prezzo cartaceo: 9,99
  • Prezzo ebook: 0,99
  • Abbonamento: kindle unlimited
  • Data pubblicazione: 01/09/2020

Instagram: carolina_la_pietra
Facebook: Carolina La Pietra

Trama

Nick ed Evelyn non potrebbero appartenere a due mondi tanto diversi.
Il primo è cresciuto in una casa famiglia, circondato da tanto amore. Tuttavia, man mano che quelli che Nick considerava come fratelli venivano adottati, il suo cuore diveniva insanabile.
A diciassette anni, qualcosa stravolgerà la sua vita, tanto da portarlo a chiudere il suo cuore per sempre.
L’infanzia di Evelyn, al contrario, è fatta di violenza. Spinta alla prostituzione a soli cinque anni dalla madre. Resiste per ventitré anni al dolore e alla vergogna, fino a quando non troverà la forza di fuggire da quel mondo in cui l’aveva spinta quella stessa donna che amava senza remore.
Sia Nick che Evelyn sentono di essere chiusi in un labirinto senza via di fuga.
Due mondi tanti diversi e pieni di dolore, riusciranno mai a incontrarsi e a viversi?

PREFAZIONE: 1522: quattro semplici numeri che possono aiutare molte donne ad uscire dal buio del loro incubo. In Italia sono molti i centri di accoglienza per le donne disposte a cambiare vita.
114: tre semplici numeri che possono cambiare la vita di un bambino.
A questo mondo ci sono cose che ignoriamo, altre che facciamo solo finta di non vedere o di dimenticare.
La paura, la vergogna, l’umiliazione e i sensi di colpa non sono altro che sentimenti; con le giuste cure e il giusto amore si rintaneranno in un angolo del vostro cuore e anche se, di tanto in tanto, proveranno a far rumore non sono nulla in confronto ad una vita spezzata. Nessuno può farcela da solo ma tutti possono compiere il primo passo verso le braccia tese di persone esperte in grado di aiutare. Un’ultima cosa… A tutte le vittime di violenza, che siate bambini, adolescenti o adulti. A tutti coloro che subiscono giorno dopo giorno:  fuggite e denunciate, non reagite apertamente perché a volte la fuga  non è da codardi ma da coraggiosi.
Sto parlando di bambini fantasma, ragazzi stanchi di lottare e donne sottomesse, che spesso non vediamo, sono intrappolati in labirinti dai quali non riescono ad uscire; prede dalla paura e della vergogna.
È per tutto questo che ho scelto di dare voce ad Evelyn.

Biografia

Carolina La Pietra nasce a Benevento il 14 luglio 1985. È una persona molto curiosa, odia la monotonia e la prevedibilità. Spinta dall’amore per il mare si laurea in Biologia marina. Per lunghi anni nasconde un sogno nel cassetto ai suoi occhi irrealizzabile: diventare una scrittrice. Nel 2018 trova il coraggio di mettersi alla prova e nel 2019 viene pubblicato il suo primo romanzo “Segnati dal destino” e nel 2020 in selfpublishing “Libera di Volare”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...