#autoriinprimalinea · Amministratrice @unteconlapalma · Collaborazione - Autori Emergenti · Fantasy · Recensione

#autoriinprimalinea – Le anime di Leggendra – Melania Fusconi

Recensione – Le anime di Leggendra – Melania Fusconi
Intervista – @melania_fusconi

Scheda Tecnica

Trama

“Nel mondo di Leggendra c’è il Villaggio Celato che nascosto nella foresta di Evergreen è protetto da una barriera magica che non permette agli abitanti di uscire ne di entrare se non da un portale che si può aprire solo con la magia. Gli abitanti di Leggendra sono infatti divisi in due generi: i Gifter, che hanno il dono della magia e i Nog che invece non ce l’hanno.
Leggendra​ è un mondo dilaniato da secoli di guerre tra due grandi fazioni: il Regno e l’Impero.
La protagonista di questa storia si chiama Alhena ed è un’adolescente orfana che sogna di diventare un soldato, per onorare la memoria della madre, morta proprio per proteggerla da un attacco dell’Impero nemico. Ma il suo tutore, mastro Haber, che è un Gifter, si oppone. Numerosi saranno gli scontri tra i due, ma Alhena non molla la sua idea perché sente nel profondo di essere destinata a una missione importante. Per questo, quando ne ha la possibilità, Alhena si allena nel gruppo dei cadetti anche se è l’unica ragazza a farlo. Una notte però si ritroverà fuori dalla barriera magica del villaggio e questo sconvolgerà la sua vita, perché Alhena è una Nog.”

Aneddoto

“La storia di Alhena l’avevo inventata per farne un fumetto ai tempi del Liceo Artistico, era il lontano 2003. Solo che disegnare fino a notte fonda mi stava portando via molte energie, così iniziai a descrivere ciò che avevo disegnato e via via lasciai il disegno per proseguire con la sola scrittura. Scrivere ha permesso alla mia fantasia di espandersi e ho finito molte penne e blocchi prima di passare al computer. La storia mi svegliava anche di notte e per questo tenevo sul comodino block notes e penna. Quante penne che ho consumato! Ah, ah! Comunque è stato quando ho iniziato a mettere ordine negli appunti che ha cominciato a prendere forma un vero e proprio romanzo. Non pensavo di essere portata per la scrittura quindi mi sento di dire che questo romanzo è stato una naturale evoluzione. Ci vediamo su Leggendra!”

Commento più carino

“Una piacevole sorpresa, un bel libro da leggere con una candela accesa al proprio fianco, lasciandosi trasportare e affascinare dall’impeto di Alhena, guerriera dentro, pronta a spiccare il volo sulle ali della sua spada.” 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...