#unosguardoinlibreria · @jesslibri · contributors

#unosguardoinlibreria Uscite librose settimanali dal 3 al 9 agosto

3 AGOSTO

Samantha Towle – Play boy. Serie: The Storm #5
Newton Compton Editori. Music romance LINK

Sono il figlio di un’icona. Di una leggenda. Di un membro della famiglia reale del rock. Un uomo che non ho mai incontrato. Ma mi sono paragonato a lui in ogni aspetto della mia vita. L’unico momento in cui mi sento me stesso, davvero me stesso, è quando sono sul palco con la mia band. Ma più diventiamo famosi, più spesso vengo paragonato a lui. Non sono lui. E non lo sarò mai. Vorrei solo che la gente lo capisse. Ho bisogno di staccare da tutto, specialmente dopo un litigio che mi ha spinto a saltare in macchina e a lasciarmi alle spalle Los Angeles. Ma per uno stupido errore sono costretto ad accostare. E mi trovo di fronte una ragazza che è l’esatto contrario di chiunque abbia mai incontrato nella vita. E non ha idea di chi io sia. Anche se lo sapesse, non penso che le importerebbe. Pensa solo che io sia un uomo gentile. La trovo intrigante. E bellissima. Sono bloccato per la notte in questo paesino, mentre mi sistemano la macchina. Ma sto pensando di restare un po’ più a lungo. Sono Storm Slater, chitarrista degli Slater Raze e figlio unico del grande, compianto Johnny Creed. Ma qui, ora, non sono nessuno. Sono uno qualunque. Questa cosa mi piace tantissimo. E lei mi piace ancora di più.

Paola Chiozza e Bianca Ferrari – Bad Obsession. Serie: The damned #1
Self publishing. Kindle Unlimited. New Adult LINK NON DISP.

Belle ragazze. Tatuaggi. Musica rock. Ecco ciò che ama Damian Kelly. Odia gli affari criminali della sua famiglia, vuole solo spaccare il mondo con la sua band, i Devil’s Skull. Nessuno può impedirgli di partecipare alla Boston Music Battle, anche se il destino ha ben altro in serbo per lui: una ragazza dalla voce angelica, virginea e con un crocifisso al collo. Casa. Chiesa. Università. Ecco ciò che ama Chastity Nedley. E la musica. Ma non la musica che approverebbero suo fratello e il suo Dio. Lei desidera di più, qualcosa di proibito: esibirsi su un palco e cantare rock ’n’ roll. Sa di trasgredire, eppure non ha intenzione di rinunciare alla Boston Music Battle. Ciò che non sa è che dopo la competizione, niente sarà più come prima. Perché l’incontro tra Damian e Chastity, inaspettato e casuale, ha l’intensità di un terremoto. Per Damian, Chastity rappresenta l’innocenza e la purezza. Ha deciso che la vuole, a ogni costo, anche se lei è l’unica che non dovrebbe desiderare. Per possederla è disposto a tutto: ricattarla, minacciarla e spingerla oltre ogni limite, là dove s’infrangono i confini tra il bene e il male, tra inferno e paradiso. Un’ossessione incontrollabile e pericolosa potrà mai trasformarsi in una ragione di vita?

Adele Ross – Ti aspetto a Parigi
Little Black Dress. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Anatole vive a Parigi. È un cantante e conduce una vita dedita solo alla sua band. Una vita premiata dal successo e dall’adorazione degli ammiratori e delle ammiratrici: metà della popolazione femminile di Parigi è infatti innamorata di lui e delle sue canzoni. Una vita che chiunque desidererebbe avere. Eppure nel cuore di Anatole non c’è più posto per l’amore, troppa sofferenza, troppe ferite. Quando, dopo quindici anni di silenzio assoluto, Martine torna prepotentemente dal suo passato, Anatole cede alla tentazione di rivedere l’unica donna che tanti anni prima gli ha spezzato il cuore ma che lui non ha mai veramente dimenticato. L’equilibrio faticosamente ritrovato comincia a sgretolarsi di nuovo e mille interrogativi si fanno strada nella mente di Anatole: perché Martine è tornata improvvisamente? Qual è stato il vero motivo della sua fuga molti anni prima? Può l’amore non essersi spento dopo una lunga separazione? E, soprattutto, può riuscire a guarire le ferite mai sanate di un cuore spezzato? In una Parigi viva e palpitante, dove la Senna scivola pigramente nel suo letto ignorando il mondo, il protagonista principale e incontrastato resta sempre l’Amore.

Susan Mallery – Quell’estate a Fool’s Gold. Serie: Fool’s Gold #6
Harper Collins. eLit romance. Cont. romance LINK

Abby Hendrix farebbe qualunque cosa per aiutare la sorella a organizzare il suo matrimonio, anche fare da guida turistica a Joaquin Kincaid, scostante, geniale e affascinante chirurgo di talento, fratello dello sposo. Abby coinvolge Joaquin nel pianificare una sorpresa per la cerimonia, ma l’assidua frequentazione della dolce e socievole maestra smuove nel medico un inaspettato desiderio: per la prima volta una donna lo accetta per quello che è, con le stranezze e le peculiarità che lo hanno sempre fatto sentire diverso in mezzo agli altri. Ma quali saranno i sentimenti di Abby quando scoprirà il vero motivo che ha portato Joaquin a Fool’s Gold?

Christie Ridgway – Parole in riva al mare. Serie: The crescent cove #1
Harper Collins. eLit romance. Cont. romance LINK

Jane Pearson è di nuovo in missione. È una book doctor, aiuta cioè scrittori in difficoltà a superare la sindrome da pagina bianca. Questa volta il suo paziente è Griffin Lowell, un ex giornalista, che vive in solitudine su una spiaggia, da dove, a quanto pare, non riesce più a scrivere. Peccato che al suo arrivo lo trovi al centro di un’affollata festicciola, circondato da ragazze in bikini e surfisti esuberanti. Sembra che Griffin non abbia alcuna intenzione di finire il libro sulla propria esperienza in Afghanistan. Ma Jane non si arrende e affitta il bungalow confinante con il suo per portare a termine la propria missione. E non c’è niente di meglio di qualche tramonto sul mare per accendere un interesse che va ben oltre le parole.

Cardeno C. – Lui mi completa. Serie: Home #2
Triskell Edizioni. Kindle Unlimited. Cont. romance MM LINK

Nemmeno il funerale di sua madre riesce a convincere il festaiolo Zach Johnson a mettere da parte il suo essere appariscente. Lui è ciò che è, e nessuno lo farà cambiare. Ma quando incontra Aaron Paulson, il migliore amico di suo fratello, Zach deve riconsiderare la percezione che ha dell’amore e della famiglia. Aaron insiste con il dire che si sta innamorando di Zach, ma Zach è certo che lui lo veda solo come un altro progetto: un’altra anima persa da salvare. Zach non è rotto, non ha bisogno di essere aggiustato. Aaron è insistente, però, e Zach si sente tentato. Vuole credere nel “vissero felici e contenti”, ma sarà in grado di ignorare il proprio orgoglio abbastanza da permettersi di vedere nel cuore di Aaron?

Nicola Haken – Essere Sawyer Knight. Serie: Souls of the Knight #1
Quixote Edizioni. Music romance MM LINK

In qualità di cantante e chitarrista della famosa band internazionale Souls of the Knight, Sawyer Knight sta vivendo una vita che la maggior parte delle persone può solamente sognare. È circondato da musica, fama, benessere e donne che gli si gettano ai piedi. Ha tutto… tuttavia, non ha nulla. Essere una delle più ricercate rock star del mondo è sfiancante, opprimente e solitario. Sawyer trascorre ogni singolo giorno cercando di essere come vogliono gli altri, come il suo manager gli dice di essere, come sua madre si aspetta che sia… il tutto mentre lotta contro chi è davvero. La verità è che ci è abituato; ormai è diventato piuttosto bravo a mentire… a vivere una bugia. Fino a quando Jake Reed, il suo ex migliore amico, nonché l’unica persona che gli abbia mai fatto provare qualcosa, torna nella sua vita come nuovo capo della security della band. Jake vuole Sawyer, l’ha sempre desiderato e sarà così per sempre. Adesso deve soltanto far ammettere a Sawyer che anche lui prova le stesse cose.

Biancascura – In suo potere
Hot Edizioni. Butterfly Edizioni. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK NON DISP.

Sbagliato, irascibile, possessivo e perverso. Gregor è un uomo che nella vita ha subito gravi torti che l’hanno portato a diventare un lupo solitario. Diffidente verso il genere umano, non ama parlare di sé, né di quello che lo tormenta da anni. Lo considerano un violento e, così, decide di essere tale, allontanando chiunque decida di abbattere il suo muro di distacco ma Anna riesce a scalfire a piccoli passi, il suo cuore di pietra perché lei, in un modo o nell’altro, si sente molto simile a lui. Anna è diversa, cresciuta in un istituto con regole ferree, abituata ad adattarsi a qualsiasi lavoro le venga proposto, sa che l’ultima cosa che deve fare è innamorarsi di qualcuno. Nella loro vita non c’è posto per l’amore o i sentimenti, eppure succede qualcosa in questa convivenza forzata. Quando ti imponi di non affezionarti a qualcuno, succede che quel qualcuno diventa indispensabile nella tua vita e niente può farti cancellare ciò che provi. L’amore non si cerca, l’amore ti sceglie.

4 AGOSTO

Vi Keeland – The boy next door
Sperling & Kupfer. Cont. romance LINK

Dopo aver trascorso quasi vent’anni dedicandosi al marito e al figlio, la trentasettenne Valentina si ritrova divorziata e spaventata all’idea di rimettersi in gioco in amore. Così, per scuoterla dal suo torpore sentimentale, la sua migliore amica decide di iscriverla a un’app di dating. Ed è lì che Valentina conosce un ragazzo più giovane, con il quale scatta un’intesa inaspettata. Quando decide di incontrarlo di persona, rimane però senza parole: si tratta di Ford, il venticinquenne che possiede una casa delle vacanze accanto alla sua, a Montauk. A quel punto, terrorizzata dagli anni che li separano, la donna scappa subito a gambe levate. Tuttavia, Ford non si arrende. Dopo un corteggiamento serrato, riesce a convincerla a lanciarsi in un flirt estivo bollente. Ma, con la fine dell’estate imminente, Valentina e Ford si troveranno di fronte alla scelta più difficile: continuare a stare insieme o permettere alla differenza d’età di essere d’ostacolo al loro futuro insieme?

Tamara Balliana – Uno strano colpo di fulmine. Serie: Bay Village #1
Amazon Crossing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Amy è la proprietaria dello Chez Josie, un piccolo caffè di Boston che le dà tante soddisfazioni, ma che non le lascia tempo per molto altro: giunta ormai sulla soglia dei trent’anni, non è infatti ancora riuscita a trovare l’amore. Sua madre tuttavia è decisa a scongiurare questo dramma, ed ecco che una sera a cena dai genitori Amy trova un ospite a sorpresa: l’affascinante tenente Tom McGarrett, collega di suo padre alla polizia di Boston. Quando poi Amy è vittima di una rapina allo Chez Josie e il premuroso McGarrett viene incaricato delle indagini, il finale pare quasi già scritto. Amy capisce però che la rapina potrebbe avere a che fare con le cattive frequentazioni di Amber, la giovane collega che da quel giorno non si è più presentata al lavoro. Decisa a ritrovarla, inizia una propria ricerca nei bassifondi di Boston, fino a imbattersi nel famigerato Cole, il boss di una gang locale che sembra volerla aiutare. Sguardo di ghiaccio, fisico mozzafiato, aria da cattivo ragazzo: Cole ha un fascino irresistibile. E Amy potrebbe presto dimenticare le lusinghe del bel poliziotto, per abbandonarsi all’attrazione magnetica del bad boy.

Sonia Gimor – Triplo Axel
Dri Editore. Kindle Unlimited. Sport romance LINK NON DISP.

Tutti mi ritengono colpevole. Nessuno conosce la verità. Avevo tutto ciò che volevo. Successo, soldi, donne. Adesso la mia carriera è sull’orlo del baratro. E poi è arrivata lei. L’unica in grado di salvarmi. E la mia ultima possibilità. Sono un pattinatore professionista. Il migliore. E questa è la mia storia.

Ibon Martin – La danza dei tulipani
Piemme. Thriller LINK

È un giorno come tanti altri per Santi, macchinista della linea Urdaibai, nel pieno della riserva naturale basca, un posto la cui straordinaria bellezza è un segreto che pochi conoscono. Mentre conduce il treno, però, si accorge che c’è qualcosa sui binari. Una sedia. E su quella sedia è seduta una persona. Una donna. Santi capisce, con indescrivibile orrore, che si tratta di sua moglie. Cerca disperatamente di frenare, ma è troppo tardi, lo schianto è inevitabile. Natalia muore sul colpo. In una mano, stringeva un tulipano di colore rosso intenso, tanto bello quanto difficile da trovare in pieno autunno. Nell’altra, un telefono da cui tutto l’evento è stato trasmesso in diretta su Facebook. L’agente di polizia Julia Lizardi e il suo partner Raúl accorrono sul posto, ma non sanno che presto un nuovo omicidio sconvolgerà la città. Un’altra donna, e ancora un tulipano non lontano dal cadavere. Mano a mano che le morti si susseguono, una sola cosa sarà sempre più chiara: un serial killer è in azione. Un assassino intelligente e capace di competere con i ritmi della natura che hanno sempre governato la regione.

Jane Corry – Finché morte non ci separi
Piemme. Thriller LINK

Il giorno in cui riceve la comunicazione della polizia, Vicki, aromaterapeuta divorziata, non sa cosa pensare: il suo ex marito David, l’uomo che le ha rovinato la vita, che l’ha tradita e poi lasciata per la sua segretaria, proprio quando a lei era stata diagnosticata una forma di epilessia, è scomparso. La prima reazione è di sollievo: forse è meglio così. Ma quando tutti gli indizi fanno pensare che David sia morto, le cose si complicano. Vicki decide di affrontare Tanya, la nuova moglie dell’uomo, ma l’incontro finisce in un modo del tutto inaspettato. Cosa è successo realmente la notte in cui è scomparso David? Vicki si ritroverà a doversi difendere da un’accusa di omicidio. Come farà a dimostrare la propria innocenza, quando lei stessa non ne è sicura? La sua memoria è offuscata dalle medicine e dalla malattia…

Leta Black – Slow Heat: Calore inatteso
Self publishing. Kindle Unlimited. Paranormal romance MM LINK

l professore universitario Vale Aman si è costruito una vita soddisfacente: ha una carriera di successo, il talento per la poesia, il suo gatto e gli amici. A trentacinque anni, è un Omega senza un legame ufficiale, che da molto tempo ha abbandonato la speranza di incontrare un Alpha adatto a lui, per non parlare del suo compagno predestinato. Vale non si aspetta certo che Jason Sabel, un Alpha di soli diciannove anni, riceva da lui l’imprinting nel bel mezzo della biblioteca dell’università, accendendo all’improvviso la fiamma di un desiderio che non può essere ignorato. I due uomini si trovano così a lottare contro un travolgente richiamo sessuale, ma prima di poter consumare la loro passione, devono trovare un accordo che sancisca per sempre la loro unione. Per Vale, ciò significa non solo rinunciare alla propria indipendenza e consegnare il proprio futuro nelle mani di un Alpha di cui non sa nulla, ma anche dover affrontare le cicatrici del suo difficile passato, e non è sicuro che ne valga la pena. Jason, tuttavia, non ha intenzione di rinunciare alla sua anima gemella senza lottare.

5 AGOSTO

Luana Papa e Irene Stasi – Quanta strada ci separa ancora?
New Book. New Adult LINK

Sara Fontana e Leonardo Marchese non si sono mai conosciuti prima di varcare la soglia del D’Annunzio. Sara, ginnasta promettente, ribelle per natura e completamente ostile alla madre Aurora, dopo cinque anni torna a Pescara. Le sue proteste non hanno impedito il trasferimento. Per lei, Aurora e la piccola Aria è arrivato il momento di ricominciare. Di nuovo. Nuovo liceo, nuovi amici e nessuna possibilità di partecipare alle Olimpiadi. Leonardo Marchese ha diciannove anni, nessuna voglia di pensare al futuro, detesta se stesso e la seconda opportunità che gli ha concesso la vita. Adora sua madre Sandra e suo fratello Alex, ma le uniche cose che riescono a calmarlo, sono: il suo violino, la sua Yamaha nera e Nic, il migliore amico di sempre. Ma cos’è a legare veramente questi ragazzi? Qual è il motivo per cui si sentono l’uno parte dell’altra dal primo istante? Cosa nasconde il passato di entrambi? Tra corse in moto, sguardi tra i corridoi della scuola e fughe romantiche, Sara e Leo troveranno il modo di farci sognare e portarci in quel mondo senza tempo degli anni dell’adolescenza.

Valentina Ferraro – Scegli me. Serie: Matching scars #1
Self publishing. Kindle Unlimited. New Adult LINK NON DISP.

Caterina fa parte della Roma “bene”: guida una macchina da snob, frequenta l’università privata più prestigiosa della sua città, il suo ragazzo è un nobile ed è circondata da una realtà frivola che le calza a pennello. O almeno è quello che ha sempre pensato, finché il padre non la convince a trasferirsi a Orlando per frequentare il secondo anno di università alla UCF dove sarà costretta a fare i conti con la sua vera natura. La sua vita verrà stravolta in meno di 24 ore senza che abbia nemmeno il tempo di smaltire il jet-lag. Le basterà posare gli occhi sul bel vicino di casa per rimettere in discussione la sua vita troppo perfetta e già programmata. «Lui è proprio il tipo di ragazzo dal quale devi stare alla larga», l’ammonisce suo padre non appena scendono dal taxi. Già, perché Benjamin Carter ha tutta l’aria del ragazzaccio che fa fare cose stupide alle ragazze intelligenti. Tutti credono che sia abituato a ottenere quello che vuole: le donne gli cadono letteralmente ai piedi, è il miglior studente del suo corso, ha fondato e canta in un gruppo rock che sta diventando sempre più popolare a Orlando. Cosa potrebbe mai volere di più dalla vita? Eppure manca qualcosa. Manca qualcuno capace di fargli accettare che nella vita non è sempre per forza o tutto bianco o tutto nero, che gli tenga testa, che faccia cadere la maschera dietro la quale si nasconde da tutta la vita, perché è più facile così. E, a quanto pare, quel qualcuno ha due occhi gialli da gatta selvatica e un accento sexy da perdere la testa. Riuscirà a mettere da parte il suo carattere irruente per conquistare la bella straniera che lo tiene a debita distanza e che sembra essere caduta dal cielo proprio nel momento in cui aveva più bisogno di lei?

Valentina Ferraro – Quanto dura per sempre. Serie: Matching scars #2
Self publishing. Kindle Unlimited. New Adult LINK NON DISP.

Quanto dura “per sempre” quando hai solo vent’anni? Quando tutta la tua vita ruota intorno a un’unica persona, cosa succede se la perdi dall’oggi al domani senza una spiegazione, senza nemmeno una parola? Caterina è tornata a Roma, il suo anno di studi in Florida si è concluso e la sua vecchia vita l’attende a braccia aperte. Una vita che le va ormai stretta, in una città che non le appartiene più da troppo tempo. Sono passati due anni da quell’ultima serata passata in riva al mare con Benjamin Carter e, nonostante non abbia mai più avuto sue notizie, il ricordo del ragazzo che ha amato più di se stessa continua a opprimerla. Ricominciare da capo non è semplice ma un cambiamento è d’obbligo. È così che inizia l’avventura di Caterina in Canada: lontana da tutti, lontana dai ricordi e pronta a ricominciare una nuova vita. Conoscere nuove persone, trovare un lavoro, aprire il suo cuore e lasciarsi andare di nuovo all’amore sembra un’impresa impossibile, finché due occhi nocciola impertinenti la stendono al primo sguardo. Mai avrebbe pensato che il suo cuore malconcio avrebbe ricominciato a battere per un altro uomo: eppure eccolo là, Julian Steinfield, elegante, raffinato, maturo; e la desidera più di ogni altra cosa al mondo. Ma quando il passato bussa alla porta e ti piomba addosso come fosse un ciclone impazzito, qual è la cosa giusta da fare? Chiudere la porta senza guardarsi indietro o lasciarsi travolgere dalla sua forza?

Valentina Ferraro – Fino alla fine del mondo. Serie: Matching scars #3
Self publishing. Kindle Unlimited. New Adult LINK NON DISP.

È passato un anno dalla notte tempestosa in cui Benjamin Carter è ripiombato nella vita di Caterina, giurandole amore eterno, per poi andarsene di nuovo, con la promessa di tornare da lei un giorno. Andare avanti non è stato facile, ma non ha avuto altra scelta se non quella di rimboccarsi le maniche e guardare al futuro, un futuro dolce e semplice che solo il bell’avvocato Julian Steinfield sembra essere in grado di offrirle. Ma il destino sembra non volersi arrendere e, ogni volta che Caterina pensa di essere guarita e immune al fascino del suo grande amore perduto, lui rispunta dal nulla, pronto a rimescolare le carte in tavola. Complice un concerto a New York City e un matrimonio al quale non può mancare, i due si ritroveranno l’uno davanti all’altra per la resa dei conti. Questa volta non basteranno promesse vuote e muri invalicabili per difendersi: quando si troveranno davanti al bivio più importante della loro vita, dovranno decidere da che parte andare consapevoli che, una volta imboccata una strada, non si potrà più tornare indietro.

6 AGOSTO

Audrey Carlan – Baby kiss. Serie: Biker beauties #3
Newton Compton Editori. Cont. romance LINK

Per lasciarsi il passato alle spalle, Holly ha attraversato l’oceano. Ha abbandonato l’Inghilterra per raggiungere l’Oregon, diretta verso la prima città degli Stati Uniti in cui ci fosse bisogno urgente di una bibliotecaria. E per la prima volta nella sua vita si è sentita completamente libera. L’unica cosa che voleva era dedicarsi ai libri, senza più preoccupazioni. Poi a una festa piena zeppa di motociclisti, ha incontrato Tank, l’uomo più impulsivo e arrogante che abbia mai conosciuto. È bastato uno sguardo per far divampare l’incendio. Holly però non era disposta a rinunciare alla propria libertà, così lei e Tank hanno stretto un accordo: niente legami, solo sesso. E tutto è filato a gonfie vele, finché il passato di Holly non è tornato a perseguitarla. E Tank ha deciso di infrangere tutte le regole per tenerla al sicuro…

Julia Sykes – Prigioniera e felice per sempre. Serie: Sweet captive #2.5
Grey Eagle Publications. Dark romance LINK

La mia adorata sorellina mi è stata portata via quando eravamo bambini, venduta dal mio sadico fratello per pagare un debito di famiglia. A quel tempo, ero troppo giovane per salvarla. Troppo debole. Ora, il mio corpo può anche essere sfregiato, ma sono più forte che mai. Con la mia cucciola intelligente al mio fianco, sono capace di qualunque cosa. Samantha ha finalmente rintracciato la mia sorella perduta, Valentina. Gli uomini crudeli che l’hanno tenuta prigioniera per oltre un decennio soffriranno per mano mia, prima che li lasci finalmente morire. Valentina è strettamente sorvegliata da un brutale signore della droga, che non la lascerà andare tanto facilmente. Vorrei tenere Samantha lontana dal pericolo, rinchiusa in qualche luogo sicuro, mentre io mi sbarazzo dei miei nemici. Ma la mia cucciola agguerrita si rifiuta di farsi ingabbiare, e so che non potrò farcela senza di lei. La mia famiglia è a portata di mano, ma salvare Valentina potrebbe costare la vita alla donna che amo.

Claire Douglas – Non disturbare
Nord. Thriller LINK

Quando sua madre le propone di rilevare un cottage a Brecon Beacons, nel Galles, per trasformarlo in un Bed&Breakfast, Kirsty è ben felice di accettare. Dopo l’esaurimento nervoso del marito Adrian, sia loro sia le figlie hanno bisogno di un nuovo inizio. Certo, i lavori da fare sono tanti e la gente del posto non accoglie le novità con entusiasmo, tuttavia Kirsty è convinta di poter superare ogni ostacolo. Ciò che non può tollerare, però, è vivere sotto lo stesso tetto con la cugina Selena, che un giorno si presenta alla sua porta. Le due donne non si parlano da diciassette anni, da quando le bugie di Selena hanno quasi distrutto la famiglia. E infatti ancora una volta la sua presenza destabilizza il delicato equilibrio della casa, soprattutto perché Selena nel giro di breve tempo si fa raggiungere dall’ex fidanzato e dal fratello di Kirsty, che ha con lei un rapporto burrascoso. A ciò si aggiunge una serie di eventi sempre più inquietanti: prima spariscono dei giocattoli dalla stanza delle bambine, poi un bouquet di fiori marci viene lasciato di fronte all’ingresso del cottage, e infine Kristy trova un cappio nella camera matrimoniale, chiara allusione al tentato suicidio di Adrian. Possibile che Selena si sia spinta a tanto? O è qualcun altro a tormentare Kristy e la sua famiglia? Una cosa è certa: quelle minacce diventeranno presto una tragica realtà…

Jim Thompson – I truffatori
Harper Collins. Thriller LINK

Nel calcolo delle probabilità, l’imponderabile va sempre messo in conto. Ecco perché il trucchetto oliato e utilizzato un’infinità di volte con successo da Roy Dillon, truffatore spregiudicato e senza scrupoli, si dimostra un’arma a doppio taglio: il negoziante che lo smaschera non ci pensa due volte e gli assesta un colpo tremendo allo stomaco con una mazza da baseball. Da questo momento, Dillon è costretto a nascondersi nella camera d’albergo di una località della California del sud e a leccarsi letteralmente le ferite. Almeno una cosa saggia l’ha fatta: ha cambiato residenza continuamente, per sfuggire alla rabbia delle vittime dei suoi raggiri e anche per eludere la sua giovane madre Lilly, che non vede da tempo. È proprio lei a presentarsi a sorpresa e a mettere a lui e alla sua odiosa fidanzata Moira i bastoni fra le ruote. È forse un modo per salvare il figlio da se stesso e da quella fidanzata che lei detesta? L’ambiente dei biscazzieri è malsano e le insidie si celano ovunque. Malavitosi spietati, femmes fatales e miserie umane fanno il paio con una scelta di vita perennemente in bilico tra la legalità e un disperato bisogno di normalità.

Jon Michaelsen – Giovane, bello e morto. Serie: Kendall Parker Mystery #1
Triskell Edizioni. Mystery fiction LINK

Quando il corpo di un giovane uomo picchiato selvaggiamente viene ritrovato nel più importante parco di Atlanta, le associazioni lgbt fanno in fretta a considerarlo un crimine d’odio e a mettere pressione all’amministrazione cittadina e alla polizia affinché giustizia venga fatta. Ben presto, gli indizi sembrano condurre a un giovane tossicodipendente che vive una vita allo sbando, ma il sergente Kendall Parker della Squadra Omicidi di Atlanta non si lascia convincere. Quando poi al caso si aggiungono una denuncia per scomparsa, un tentativo di ricatto e un giornalista ficcanaso, la situazione sembra precipitare e Parker si trova a dover scegliere tra perseguire a tutti i costi la giustizia o tradire l’uniforme a cui ha sacrificato la vita. Ogni scelta, si sa, è difficile, ma in questo caso per Parker potrebbe anche voler dire dover rivelare il suo segreto più profondo.

Greg Iles – Cemetery road
Harper Collins. Thriller LINK

Marshall McEwan ha lasciato la sua cittadina d’origine in Mississippi a diciotto anni e ha giurato a se stesso di non tornarci più. E così è diventato un importante giornalista di Washington. Ma quando scopre che il padre è malato terminale deve tornare a casa e affrontare il passato. Al suo arrivo si rende conto che Bienville è molto cambiata. Il quotidiano della sua famiglia sta fallendo, Jet Talal, il suo amore giovanile, è sposata con il rampollo di un ricco imprenditore. La città, in cui i corrotti e i potenti spadroneggiano sotto un sottilissimo velo di rispettabilità, è controllata dal Bienville Poker Club. Ma due morti sospette squassano le fragili fondamenta della comunità. Due morti legate ai loschi affari del Bienville Poker Club. Marshall non può fare altro che cercare la verità, anche se presto capisce che il suolo del Mississippi è un campo minato, dove segreti esplosivi possono distruggere le anime ancora più dell’ingiustizia.

Heidi Perks – Salto nel buio
Sem. Thriller LINK

La comunità della piccola isola di Evergreen, sulla costa del Dorset, rimane scossa dal ritrovamento di un cadavere sepolto da molto tempo. Per Stella Harvey, brillante psicologa, la notizia è particolarmente inquietante. Il corpo è stato infatti ritrovato nel giardino della sua casa d’infanzia, la stessa casa che la sua famiglia abbandonò senza spiegazioni venticinque anni prima, all’improvviso, durante una tempesta in cui sfidare il mare sembrava impossibile. Ripensando al suo passato, alla disperata ricerca della verità, Stella decide di ritornare sull’isola semideserta, abitata da meno di cento persone. Ben presto scoprirà che la comunità che aveva lasciato non è così calorosa come ricordava e che lei non è la benvenuta fra gli abitanti, disposti a tutto pur di tenere nascosti i loro segreti. Ma una cosa è certa, la verità non può restare sepolta per sempre. Con il suo quarto romanzo Heidi Perks convince per ritmo e storia, alternando alle frenetiche vicende del presente i ricordi d’infanzia della protagonista. L’atmosfera dell’isola, claustrofobica ma bellissima, e i suoi abitanti sono descritti superbamente. I segreti familiari di lunga data vengono rivelati a mano a mano mentre la trama, intelligente e ben costruita, si evolve inaspettatamente verso la sua conclusione.

7 AGOSTO

Natasha Madison – Come sedurre il playboy. Serie: Temt #2
Quixote Edizioni. Cont. romance LINK

Noah. Ho tutto. Soldi, bell’aspetto, e tutte le donne che desidero, finché non incontro lei e il mio universo viene stravolto, ma lei non vuole avere nulla a che fare con me. Kaleigh. Il mio motto è: non uscire mai due volte con lo stesso uomo. Così ci sono meno possibilità di avere il cuore spezzato, finché i miei occhi non si posano sull’unico uomo per il quale infrangerò la mia regola. Pensa di poter scappare o che io la lascerò andare. Pensa di poter gestire una donna come me. Non ne ha idea. Per un uomo che ha tutto, c’è bisogno solo di una cosa. Una seduttrice. Guardatemi, mentre seduco il playboy.

Jessica Meloni – Il rumore del tuo sorriso
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LIN NON DISP.

Christopher J. Moore è l’influencer e modello italo-britannico più famoso del momento. Elisabetta Mancini, invece, è la capo redattrice di un mensile femminista, controtendenza e fuori dagli schemi. Di primo acchito, questi due sembrano non avere nulla in comune. Un passato di amore e odio, in realtà, li lega. Christopher, adolescente, è stato per molto tempo vittima di bullismo ed Elisabetta è stata l’unica a salvarlo dalla violenza e dalle parole che lo opprimevano.  Cosa succede se ti innamori della ragazza più bella e forte della scuola? Passi anni della tua vita ad ammirarla in silenzio. E se poi diventate migliori amici? Ti senti l’uomo più felice del mondo. Undici anni dopo, Christopher ed Elisabetta sono due estranei. Le aspirazioni, i sogni e le delusioni li hanno logorati ed allontanati per sempre. E se Christopher fosse costretto a passare mesi a stretto contatto con il più grande rimpianto della sua vita? Elisabetta non sembra prenderla bene. Avere il suo ex migliore amico alle calcagna si preannuncia una catastrofe.

8 AGOSTO

Klaren O’Connor – The last beat
Self publishing. Kindle Unlimited. New Adult LINK

Clarissa ha fatto una scelta per la sua vita: dedicarla a salvare quella degli altri. Il suo altruismo la porterà ad adottare una bambina per donarle una vita migliore, immersa nel suo mondo apparentemente perfetto si dimenticherà di se stessa ignorando i segnali del suo corpo e rischiando di morire. Ci sarà bisogno che qualcuno salvi Clarissa da se stessa. Solo una persona riuscirà a salvarla dal suo destino ormai scritto, quella persona ha un passato oscuro e segreto: Max. Romanzo ambientato nelle magiche spiagge di Newport Beach narra la storia di Clarissa, una ragazza molto altruista che frequenta il secondo anno di medicina, vive in una meravigliosa villa con il suo ragazzo: Jon. La sua vita, da fuori, sembra apparentemente perfetta, un ragazzo che la ama, una bella casa e una bambina, che nonostante i modi con cui sia entrata nella sua vita ha contribuito a renderla più felice. Clarissa ha un segreto, un segreto che le costerà quasi la vita? Riuscirà a sopravvivere? La sua vita tornerà perfetta come prima?

2 pensieri riguardo “#unosguardoinlibreria Uscite librose settimanali dal 3 al 9 agosto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...