@jesslibri · Collaborazione - Casa Editrice · contributors · Recensione · Review Party · Sport Romance

Review Party: Un tiro dritto al cuore – Kristen Callihan

Giorno, splendori! Come vi avevo già anticipato, oggi sono qui a parlarvi dell’ultima uscita della Always Publishing, che ho avuto modo di leggere in anteprima, ma soprattutto di adorare quanto gli altri libri di questa serie… sto per parlarvi di Un tiro dritto al cuore, di Kristen Callihan!

Titolo: Un tiro dritto al cuore
Autore: Kristen Callihan
Serie: Game on #4
Data di pubblicazione: 30 luglio 2020
Genere: Sport romance
Editore: Always Publishing
Ebook: €5,99
Cartaceo: €13,90
LINK D’ACQUISTO

L’ ultimo posto in cui Finn Mannus, quarterback superstar dei New Orleans Saints, vorrebbe trovarsi è davanti a una macchina fotografica, nudo. Soprattutto se la fotografa dall’aspetto alternativo non si lascia impressionare neanche un po’ dal suo fascino e dalla sua spavalderia. Ma Chess Copper è stata assunta dalla squadra per occuparsi degli scatti per un calendario di beneficenza, e il campione arrogante non ha altra scelta se non posare per lei. Finn e Chess non potrebbero essere più diversi: come quarterback di una squadra famosa a livello mondiale, lui è abituato a vivere sotto i riflettori, mentre Chess ha sempre preferito rimanere dall’altra parte dell’obbiettivo. Eppure, insieme a una innegabile attrazione reciproca, dal quel servizio fotografico nasce un legame di amicizia inaspettato, perché Finn e Chess hanno in comune molto più di quanto sembra. L’ unico ostacolo tra loro è un’attrazione bruciante da tenere a bada perché, anche se insieme sono opposti ma perfetti, entrambi cercano cose molto diverse nella vita… La situazione si complica però quando l’appartamento di Chess va a fuoco e Finn interviene prontamente per aiutarla e le offre di stare in casa sua. Da coppia di amici improbabili, Finn e Chess si ritrovano ad essere due coinquilini complici, e i confini tra l’amicizia e qualcosa di più profondo si fanno sempre più confusi. E se Finn avesse mentito a se stesso per tutto il tempo, e volesse che Chess diventi il suo tutto e non solo la sua coinquilina? Allora potrebbe rivelarsi difficile far capitolare la sua amica: Chess è una dura, abituata a ingannare il mondo per non esporre mai i suoi punti deboli. Certo, Finn è un campione del football anche perché è incredibilmente abile nell’aggirare le difese dei suoi avversari… Ce la farà anche questa volta a guidare la sua linea d’attacco dritto al cuore di Chess?

Chi mi segue da un po’ sa che di cartacei non ne ho molti, ma i romanzi di questa serie li ho e li custodisco come reliquie, e non vedo l’ora di poter aggiungere anche questo nuovo gioiellino di Kristen Callihan nella mia libreria.

Un tiro dritto al cuore ci parla del quarterback dei New Orleans Saints, ma in realtà ci parla principalmente dell’uomo, non del giocatore. E vi assicuro che Finn sarà in grado di catturarvi in breve tempo. Un po’ per il suo carattere giovale, fresco, dolce e infine perché è determinato. Pur di ottenere quello che vuole, sa attendere. Certo, in questo caso ci ha messo un po’ a capire in che modo voleva Chess, ma una volta che riesce a fare due più due, deve solo riuscire a convincere la ragazza tutta pepe che tra di loro non è una semplice amicizia. Lui non l’ha mai vista solo come un’amica e lo ha fatto sempre capire. In realtà nemmeno Chess lo vede così, ma preferisce credere di sì. Anche se… beh, i dubbi ce li ha fin dal primo incontro. Incontro che si è tenuto in modo singolare e che mi ha tenuta incollata alle pagine.

La bravura di questa autrice sta proprio in questo: riesce a catturarti. Nei suoi romanzi, o almeno in questa serie, non si parla solo di sport, si affrontano sempre vari argomenti ma soprattutto trovo che sia incredibilmente brava a far crescere la voglia nel lettore, esattamente come riesce a far crescere i sentimenti tra i protagonisti. Infatti la storia di Finn e Chess è un continuo crescendo di emozioni e si arriva alla fine con gli occhi lucidi e un continuo sospirare in modo sognante. In più non mancano mai i sorrisi, infatti come coppia mi hanno divertita, mi sono molto piaciuti e credo che questo sia anche dipeso dalle loro prese in giro e dalle loro battute. La Callihan è riuscita nuovamente a fare centro, ma se devo essere sincera… non avevo dubbi.

punteggio

Jess.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...