#unosguardoinlibreria · @jesslibri · contributors

#unosguardoinlibreria Uscite librose settimanali dal 27 luglio al 2 agosto

27 LUGLIO

J.L Drake – Non voglio dimenticarti. Serie: Blackstone #2
Newton Compton Editori. Cont. romance LINK

È stata una battaglia senza esclusione di colpi, con il cartello, a disinnescare bombe e cercare di restare vivi mentre salvavamo le vite degli altri. Dieci anni fa ho preso la decisione migliore e peggiore della mia vita. Mi sono arruolato e ho lasciato l’unica donna che abbia mai amato, Lexi. Quando sono tornato a casa, anni dopo, mi hanno detto che frequentava il capo di una gang locale, gli Almas Perdidas, e che non voleva avere più niente a che fare con me. Poi Lexi è stata picchiata per non aver seguito le regole, e io ho cercato di ricordarle quello che avevamo, cosa eravamo insieme. Ma non ha voluto ascoltarmi. E ho scoperto che custodiva un segreto che avrebbe portato spargimenti di sangue. Dovevo prendere una decisione. Andarmene e continuare la mia vita di soldato o restare e combattere per la donna che amavo, e aiutarla a fuggire.

Leila Awad – La stagione. Serie: I Middledon #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Historical romance LINK NON DISP.

Per Miss Emma quello è, senza dubbio, l’anno più bello della sua vita. Nel pieno della sua prima Stagione, stringe amicizie che giura saranno per sempre e si innamora almeno un paio di volte, come si conviene a una debuttante. A differenza della sorella maggiore, Emma non pensa ancora a sposarsi, nonostante non le manchino i pretendenti, almeno finché suo cugino Arthur non torna dall’America dopo anni di lontananza. Rivedere l’eroe della sua infanzia fa nascere in lei sentimenti nuovi e coinvolgenti e, ben presto, si convince che insieme sarebbero una coppia perfetta e felice. Le cose, però, non sono facili come ha immaginato e a Emma non resta che tornare con i piedi per terra. Riuscirà, tuttavia, quel sentimento sbocciato così prepotente, da parte di entrambi, a essere soffocato in nome delle convenzioni sociali e dei legami preesistenti?

Abbye J. Leen – Un inganno chiamato amore. Serie: The deception #2
More Stories. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Alma è una giovane studentessa con un grande sogno da realizzare. La sua vita viene stravolta dalla perdita del padre e tutte quelle che per lei erano delle certezze diventano delle sfide. Elija è un giovane professore con un passato turbolento, fa di tutto per tenere alto il nome della famiglia perché sa per certo che è quello che suo nonno, l’uomo che l’ha cresciuto, vuole. Alma ed Elija riescono a sopportare i loro dolori grazie all’amore profondo che li unisce, ma qualcosa metterà a dura prova la loro unione. Il passato torna a bussare alla porta di uno di loro rompendo gli equilibri che avevano creato e qualcuno ne risentirà maggiormente. Riuscirà un cuore ferito a sostenere altro dolore? La vita è imprevedibile e Alma troverà Karim, un giovane chirurgo capace di far apparire la vita ai suoi occhi nuovamente rosea. Alma si ritroverà a dover combattere contro se stessa e ciò che crede sia giusto perché la vita si sa è imprevedibile e niente è come sembra… soprattutto le persone.

TJ Klune – Wolfsong: Il canto del lupo. Serie: Green Creek #1
Triskell Edizioni. Paranormal LINK

Ox aveva dodici anni quando suo padre gli impartì una lezione davvero importante. Gli disse che non valeva niente e che la gente non lo avrebbe mai compreso. Poi andò via. Ox aveva sedici anni quando incontrò un ragazzo sulla strada verso casa. Il ragazzo che parlava, parlava e parlava. Soltanto in seguito scoprì che il ragazzo non aveva aperto bocca per quasi due anni prima di quel giorno e che viveva con la famiglia che si era trasferita nell’abitazione in fondo al sentiero. Ox aveva diciassette anni quando scoprì il segreto del ragazzo e il mondo attorno a lui si dipinse di rosso, arancione e viola, di alfa, beta e omega. Ox aveva ventitré anni il giorno in cui la morte arrivò in città, scavandogli un vuoto nella testa e nel cuore. Il ragazzo rincorse il mostro con lo sguardo assetato di vendetta, lasciando Ox a raccogliere i cocci. Sono trascorsi tre anni da quel fatidico giorno… e il ragazzo è tornato. Ma ora quel ragazzo è un uomo e Ox non può più ignorare il canto che ulula tra di loro.

Melissa Collins – Su un altro livello. Serie: On solid ground #2
Quixote Edizioni. Cont. romance MM LINK

Quando non c’è pace dopo la guerra… Quando non c’è sollievo dopo la morte… Quando c’è solo dolore e sofferenza… Preoccupazione e perdita… Tutto quello che puoi sperare è trovare qualcosa di più…
Qualcosa che ti renda intero e completo Qualcosa che ti porti Su un altro livello.

Giovanna Mazzilli – L’estate dentro me
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Per Apollonia il mare è sempre stato terapeutico. Non un mare qualsiasi ma proprio quello della riviera romagnola, dove ha trascorso tutte le estati della sua infanzia e adolescenza. Per mettere, in modo definitivo, una pietra sopra al declino psicologico e fisico vissuto negli ultimi anni, decide di tornare su quella spiaggia. I ripetuti flashback di una vita felice, che sembra ormai troppo lontana, la accompagnano mentre ripercorre le solite vie e incrocia le stesse persone di un tempo. Ma è l’incontro con Enrico, il suo più grande amore, che risveglierà le emozioni assopite e ne creerà di nuove. Apollonia proverà a riconquistarlo, abbattendo le mura che, senza volerlo, aveva innalzato con quel segreto, cercando di proteggere il suo cuore frantumato. L’estate è esplosa e ignorare i momenti trascorsi insieme è difficile… Riuscirà Enrico a dimenticare l’abbandono e a credere di nuovo in lei, recuperando in fondo al suo cuore quel sentimento che le aveva confessato l’ultima estate prima di partire? E Apollonia rifiorirà come un girasole in cerca dei raggi luminosi di questa stagione calda? L’estate dentro me: una storia di rinascita e di nuove possibilità perché, in fondo, l’amore è come l’estate… se lo aspetti, prima o poi arriva.

Nicole Simmons – Persi in una bugia
LifeBooks. Kindle Unlimited. Action romance LINK

Jennifer Walker è un’agente dell’FBI a cui viene assegnato il compito di proteggere il tycoon Zachary Carmichael e investigare su chi cerca di sabotare le sue aziende. Durante il loro inaspettato primo incontro, Jenny si presenta come Ellie e inizierà una relazione con Zach, ma una serie di pericoli faranno in modo che Jenny abbandoni la farsa e riprenda il suo vero ruolo. Il giorno della verità arriva troppo presto. Jenny si presenterà come agente e non come Ellie, la donna di cui Zachary si è innamorato. L’uomo sentendosi tradito e ingannato farà di tutto per ostacolarla, nonostante il sentimento che li lega.

28 LUGLIO

Amabile Giusti – A un solo passo da te
Amazon Publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Anna May e Lorna May sono due sorelle gemelle di sedici anni. Praticamente identiche nell’aspetto e molto legate, hanno caratteri diversi: Lorna è solare e socievole, Anna è cupa e introversa. Conducono una strana vita insieme alla madre, una hippie appassionata di arte: si spostano da un paese all’altro degli Stati Uniti e non si fermano mai a lungo. Giunte in Idaho, il destino ha in serbo un imprevisto terremoto alla loro complicità. Il terremoto in questione si chiama Chayton, ha diciassette anni, abita nella casa vicina e frequenta il loro liceo. Ha origini nativo americane e lunghi capelli neri, ma i suoi occhi sono verdi come la natura selvaggia che circonda le Montagne Rocciose. Anna May ne è subito intrigata: con un unico sguardo, Chayton colpisce e affonda il suo cuore inesperto. Per lei non è facile fronteggiare i tormenti del primo amore, soprattutto perché quel ragazzo appare più attratto da Lorna May. In paese girano voci inquietanti su di lui: ma è davvero un cattivo soggetto o i suoi modi beffardi celano un’anima torturata da un segreto inconfessabile? Anna May vuole scoprire cosa nasconde Chayton, anche a costo di soffrire. Anche a costo di fuggire e di incontrarlo di nuovo, diversi anni dopo, quando entrambi sono profondamente cambiati e tutto sembra perduto. Non è vero che l’adolescenza fa provare solo sentimenti superficiali. Non è vero che ciò che avviene a sedici anni non può dirsi eterno e che il tempo guarisce ogni ferita. Ci sono ferite che continuano a sanguinare e amori destinati a durare per sempre.

Daniela Volonté – Ti scrivo una canzone
Sperling & Kupfer. Cont. romance LINK

Ludovica è una ventenne come tante che si barcamena tra l’università e gli amici, e con una grande passione: la poesia. Un giorno, con sua sorpresa, scopre che uno dei suoi testi, spedito di nascosto dal fratello Francesco, ha vinto un concorso per giovani autori di canzoni. La ragazza ha ottenuto un premio in denaro, ma anche un contratto di collaborazione come paroliere dei Sonder, il gruppo del momento, che si trova alla deriva ed è appena stato spedito in clausura dai manager. Un po’ sconvolta, un po’ lusingata, Ludo raggiunge i Sonder nella location segreta in cui stanno lavorando al nuovo album e rimane subito affascinata da Nico, il frontman della band, che, dopo un inizio burrascoso, sembra ricambiare il suo interesse. I due, però, non potrebbero essere più diversi: Nico è un ribelle in costante tumulto interiore con una vita pazzesca; Ludo, invece, è una ragazza acqua e sapone che, conclusa la parentesi con i Sonder, dovrà tornare alla solita routine. Quando l’amore arriverà a bussare alla loro porta, riusciranno a mettere da parte le differenze?

Charlotte Byrd – Le nozze letale. Serie: Fidanzamento pericoloso #2
Self publishing. Dark romance LINK

Per salvare la vita di mio padre e l’eredità della nostra famiglia, devo sposare un uomo crudele che mi vuole solo come trofeo. Prima pensavo che Franklin Parks fosse un uomo cattivo, ma ora so che è un mostro. Per sopravvivere, dovrò batterlo al suo stesso gioco. Ma poi Henry Asher, il mio unico e solo amore, torna nella mia vita e le cose si fanno molto più complicate. Franklin non è solo il mio fidanzato, ma anche il capo di Henry, e non si fermerà davanti a nulla per ottenere tutto quello che vuole… Henry Asher.Sono stato uno stupido a lasciarla andare. Ora, dovrò fare di tutto per riaverla indietro… Aurora non ha mai pensato che potessi essere un ricco farabutto che farebbe di tutto per ottenere quello che vuole, ma le sto dimostrando che si sbaglia. Per aiutarla, ho dovuto insegnarmi alcune cose. Per proteggerla, dovevo diventare il mio peggior nemico. Per salvarla, ho dovuto fare l’impensabile. Il problema è che lei non vuole essere salvata. Ha i suoi piani. Ma il matrimonio si avvicina e il tempo sta per scadere…

Rossana Lozzio – Niente favole, please
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Sole Montedoro e Luca Marchesi: lei non crede nell’amore, lui è convinto che non ne valga la pena. Entrambi giornalisti, lavorano per la stessa emittente televisiva ma lui ha un difetto che per Sole, abituata a prendersi tutto ciò che le dà piacere, è imperdonabile: non sembra nemmeno accorgersi che esiste. Togliersi il capriccio di indurlo a innamorarsi di lei, cambiando radicalmente il futuro pianificato, è una tentazione e Sole è abituata a non fallire. Sta arrivando Natale, complici il freddo, la neve, l’atmosfera romantica e la scaltra ragazza che non crede nelle emozioni e nelle storie a lieto fine, è sul punto di ottenere l’amore incondizionato dell’unico uomo che ha osato non ricambiare il suo interesse, al punto da coinvolgerlo in uno scandalo per poi negargli il suo sostegno. Sarà vero che le favole non esistono? Sarà possibile, dato che entrambi non credono nell’amore, trovare un compromesso senza accontentarsi? Forse, hanno torto entrambi e vale la pena darsi una possibilità per essere felici?

Martina Pirone – Three point shot. Serie: Never let me down #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Sport romance LINK

Dave ha 24 anni e pochi semplici obiettivi: diventare un giocatore di basket professionista, approdare in serie A e non soffrire più per colpa di una ragazza. Ma quando nella sua vita arriva Alida, esuberante italo-messicana dalle mille risorse e con una passione smodata per il basket, ignorare i suoi sentimenti per salvaguardare il proprio cuore diventa una partita quasi impossibile da giocare. Tra loro si accende subito una scintilla, ma se per Alida lui è molto più̀ di un amico, Dave farà di tutto per togliere ossigeno alle divampanti emozioni che prova, quando quella “nanetta” tutto pepe si trova nelle vicinanze. E quando il loro rapporto giunge finalmente a una svolta decisiva, sarà il destino a offrire loro l’occasione di un tiro da tre o il rischio di una tremenda disfatta. E se le loro scelte per il futuro li mettessero su strade diverse? L’amore sarà̀ più̀ forte delle ambizioni di una vita intera?

Arianna Venturino – Graffi(ti) di noi. Serie: The scratches #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Quando l’amore, una volta provato, diventa distruzione più che salvezza, cosa succede? Christopher Merrit ha passato due anni a fare del suo sogno la sua carriera: uno stage retribuito ad Amsterdam per fare arte. Nella sua testa, però, c’è sempre e solo una persona a disturbare i suoi pensieri: Luna Farley, colei che ha amato profondamente e che ha perso. Tutte le donne avute ad Amsterdam non gli hanno mai dato le emozioni che Luna gli ha regalato, per questo motivo vuole ricominciare da dove tutto è finito, da Londra. Luna Farley, che già dal canto suo era restìa a provare sentimenti, passa due anni isolata dal mondo a Coventry, nella sua fattoria, col suo cavallo e il suo fedele Husky. Però due lettere molto diverse tra loro stravolgono tutto, tutte le sue certezze. La sua corazza, che si stava ricostruendo con fatica, inizia, a quel punto, a cedere, costringendola a porsi una domanda, mettendola di fronte a una scelta ancora una volta. Riprendere in mano la propria vita rischiando di ferirsi ancora oppure rimanere al sicuro, lontana da tutto?

Deborah Fasola – Ambrosia
Self publishing. Kindle Unlimited. Paranormal romance LINK NON DISP
.

Ambrosia è un’allieva di Jeet Kune Do, antica arte marziale e filosofia di vita e insieme ai suoi compagni, I Nove, persevera sulla via dell’insegnamento e della disciplina. Ma quando il loro Maestro gli confida di aver perso la moglie per via di un essere sovrannaturale, per i ragazzi dell’Accademia tutto cambia. Quali nuovi pericoli si celano dietro questa rivelazione? Quanto c’è di vero nell’antica profezia divina e nell’eterno ritorno dell’identico? È follia visionaria o realtà? Sarà Ambrosia a doverlo scoprire, con il rischio di perdere la vita e anche il cuore.

Robert Ludlum e Joshua Hood – Treadstone risorge
Rizzoli. Trhiller LINK

Treadstone ha cambiato per sempre Adam Hayes, facendo di lui un assassino infallibile e spietato, e gli ha rovinato la vita. Ora che ne è fuori, l’ex agente vuole solamente riconquistare la sua famiglia: Annabelle e il piccolo Jack. Ma per chi ha fatto parte della più segreta tra le unità della CIA – affrontando addestramenti disumani, condizionamento psicologico estremo, terapie genetiche sperimentali e sanguinose operazioni in incognito – non è facile lasciarsi l’inferno alle spalle. Non basta reinventarsi un’esistenza da anonimo carpentiere tra le foreste dello Stato di Washington. Così, quando una squadra di sicari prova a eliminarlo in un’imboscata, Hayes ha un solo modo per scoprire chi lo vuole morto: ascoltare quella voce nella testa che nemmeno i medicinali hanno zittito, contattare la sua vecchia organizzazione e tornare a essere l’uomo che era. La sua ricerca svelerà i segreti delle alte sfere governative facendolo ripiombare nel mondo deviato che aveva cercato di dimenticare.

Laura Madeleleine – Il segreto di Alejandra
Piemme. Historical romance LINK

Cordova, 1928. Alejandra non ha mai conosciuto altro che l’Hostería del Potro: è qui che, da piccola, è stata abbandonata, ed è qui che ha cominciato prestissimo a lavorare, tanto da scambiare la locandiera e gli altri lavoranti per una famiglia. Nelle cucine dell’Hostería nasce la sua passione culinaria, che dà un senso alla sua vita e la fa sentire libera. Ma questo luogo, dove le cameriere non si limitano a servire cibo e alcol ai clienti, per la giovane Ale è diventato pericoloso. Deve guardarsi da tutti, e in particolare dalla padrona, che vorrebbe farla diventare come le altre. È così che, dopo essere stata accusata ingiustamente della morte di un cliente, Alejandra si trova costretta a fuggire, portando con sé il segreto di quell’omicidio che non ha commesso. Travestita da uomo e con un nome fittizio riesce a uscire dalla Spagna, e comincia un lungo viaggio nel Mediterraneo che la porterà fino in Marocco. Molti anni più tardi, lo squattrinato scrittore americano Sam Hackett si imbatte in un vecchio astuccio per la corrispondenza appartenuto proprio ad Alejandra. Dentro, trova una lettera, appena iniziata. Certo di aver trovato una storia, Sam si mette sulle tracce della ragazza, svelando i molti scandali della sua vita, e un segreto che Ale si è portata fin nella tomba: ciò che davvero accadde a Cordova.

E.S Carter – Faithless: non sfidarmi. Serie: L’ordine rosso #3
Hope Edizioni. Dark romance MM LINK NON DISP.

La fiducia è per gli stolti. L’amore è per i deboli. La speranza è per i sognatori. Io non ho fede in nulla. E non sono debole. Sono ogni vostro incubo. Io voglio. Io prendo. Ti rifiuti. Io prendo. Mi implori. Io sorrido. Tu piangi. Io rido. Ti neghi. Tu muori. La vita è semplice quando non si ha fiducia in nessuno. Perlomeno, finché l’uomo che riscrive le regole e la ragazza determinata a infrangerle tutte non mettono gli occhi su di me. Loro vogliono. Loro prendono. Io li imploro.  Loro sorridono. Poi si negano. Chi muore?

Rebecca Reid – I complici
Piemme. Thriller LINK

In seguito a una discussione con la famiglia per la quale lavora come babysitter, Poppy viene licenziata nel cuore della notte. La ragazza, disperata, si dirige in un bar e lì conosce Drew, un uomo ricco e affascinante. Tra i due scatta un colpo di fulmine e Poppy sente che la vita riprende a sorriderle: ora che ha trovato qualcuno che la ama davvero, può finalmente lasciarsi alle spalle quel segreto che la tormenta da anni e che non ha mai condiviso con nessuno. Di lì a poco, i due decidono di sposarsi e a Poppy sembra di essere in una favola. Fino al momento in cui accade qualcosa di strano. Dopo il matrimonio, Drew le propone infatti un patto: non dovranno mai farsi domande su ciò che è accaduto nelle loro vite prima di incontrarsi. Inizialmente confusa e insicura, Poppy capisce ben presto che questo patto le permette di ricominciare tutto daccapo, senza rivelare i dettagli inquietanti del suo passato. Ma, quando la coppia si trasferisce nella campagna del Wiltshire, nella villa imponente e misteriosa appartenuta alla famiglia di Drew, la giovane donna si ritrova a fare i conti con le menzogne del marito. Chi è davvero l’uomo che ha sposato? E di cosa è capace? E lei, è disposta a svelare la sua vera identità?

Denise Baratta – Ogni istante con te
Bestseller Edizioni. Cont. romance LINK NON DISP.

Grace è una ragazza madre ed è costretta a vivere sotto lo stesso tetto della donna che le ha rovinato la vita. Dopo l’ennesimo litigio, pur rischiando di finire sotto a un ponte, decide di sfidare il destino chiedendo aiuto alla sua migliore amica per trasferirsi a Seattle. Nathan, invece, è un attraente medico veterinario sempre in giro per lavoro, un ragazzo troppo serio che non riesce a trovare la donna giusta, sebbene l’aspetto fisico lasci intendere che abbia uno stuolo di ragazze ai suoi piedi. A volte basta un viaggio in aereo e i capricci di un bambino per riscoprirsi attratti. Tuttavia, la strada per la felicità è spesso disseminata di dubbi, incertezze e incomprensioni e c’è bisogno di un amore forte e coraggioso per viverla fino in fondo. 

29 LUGLIO

Francesca Redeghieri – The perfect day. Serie: Sweety #2
Self publishing. Kindle Unlimited. New Adult LINK NON DISP.

Archer Ripley è felice della sua nuova vita in Vermont dove si divide tra donne sempre diverse, una fattoria da gestire e cavalli da domare, ma non ha fatto i conti con il passato che, prepotente e impetuoso come un branco di Mustang selvaggi, è deciso a travolgerlo e, quando la lettura di un testamento lo riporta in New Hampshire, si scontra con la stessa donna che un tempo aveva catturato il suo cuore al lazo. Runa Walsh ha folti capelli rossi e occhi intensi e brillanti quanto i quadrifogli, ma è anche indomita e focosa come la sua terra di Irlanda. Tra una lite, un dispetto e, uno scontro dal sapore antico, il rapporto di Runa e Archer degenera fino a diventare una vera e propria sfida e la passione che un tempo li aveva uniti divampa di nuovo portando con sé gli echi di vecchie incomprensioni che però adesso richiedono di essere risolte.

K.A Merikan – Il mio cavaliere oscuro. Serie: Kings of Hell MC #2
Quixote Edizioni. Kindle Unlimited. Dark paranormal LINK NON DISP.

Knight. Anima delle feste. Bellissimo. Selvaggio. Non crede nella monogamia. Elliot. Ossessivo. Intenso. Intransigente. Tornato di recente single, Knight ha chiuso con le relazioni. Tutto quello che gli interessa è mettere al tappeto il Conte, un personaggio del web che sta infangando il nome della sua famiglia. L’opportunità nasce quando quello spavaldo pagliaccio si presenta alla sede dell’MC dei Kings of Hell per fare delle riprese per il suo canale YouTube. Ma quando Knight incontra Elliot, l’uomo dietro il Conte, non sa più cosa fare con lui. Knight non ha mai visto una creatura più patetica di Elliot. Ma non ha nemmeno mai incontrato qualcuno che avesse più bisogno di lui. Magro, incasinato, e con un oceano di problemi, tutto quello che Elliot fa, sembra esprimere un muto desiderio di morte. Non importa quanto Knight odi l’alter ego di Elliot, sotto il trucco e la teatralità si nasconde un giovane fragile con la passione per la storia e Knight non può fare a meno di tendere la mano a Elliot tutte le volte che lui cade. Elliot ha pessimi gusti in fatto di uomini. È sempre attratto da bruti violenti, e il suo preferito è un serial killer morto da tempo. Ma ottiene più di quanto previsto quando coglie l’opportunità di incontrare l’uomo dei suoi sogni. Il fantasma, manipolatorio e pericoloso, offre a Elliot quello che ha sempre voluto a un prezzo che lui non può pagare. Elliot dovrà affrontare un’impossibile scelta tra due uomini. Uno vivo, l’altro morto. Uno sensuale e onesto, l’altro che gli sussurra promesse melliflue e velenose all’orecchio. Uno che non vuole impegnarsi, l’altro che promette un’eternità insieme. Ed Elliot non è fatto per le mezze misure. Desidera un amore che sia tutto o niente, una passione che lo consumi, un desiderio che lo bruci vivo. Ed è pronto a ottenerlo o a morire nel tentativo.

Giulia Beyman – Se nel buio. Serie: Emma & Kate #4
iEffe. Kindle Unlimited. Thriller LINK

Quando Emma Castelli comincia a indagare sull’omicidio di Elisa Vitali, una vecchia amica da poco tornata a Como, come lei ex campionessa di motonautica, ancora non sa che si sta mettendo sulle tracce di un pericoloso assassino. Un killer che ha nel mirino nuove vittime e che costringe Emma e la polizia a una corsa contro il tempo per fermarlo prima che sia troppo tardi. Kate Scott, la famosa scrittrice americana che vive sulle rive del lago di Como – Mrs Bestseller, come l’hanno soprannominata i giornalisti – è impegnatissima per l’imminente consegna del nuovo romanzo. Però, mentre cerca di aiutare Emma, all’improvviso riconosce qualcosa di familiare nel “modus operandi” dell’assassino…

Carlo Lanna – Il colpo di fulmine non esiste
Words Edizioni. Kindle Unlimited. Cont. romance MM LINK NON DISP
.

Tyler è un giornalista deluso dalla vita, con un passato tormentato da dimenticare e in cerca del suo posto nel mondo. Glen è in fuga da se stesso e sogna di diventare uno scrittore. In una fredda sera di gennaio, quasi per caso il destino lega indissolubilmente le loro anime. A volte, però, l’amore non basta e serve coraggio per affrontare le insidie della vita. In una New York magica e caotica, Tyler e Glen si amano, si odiano, si perdono e si ritrovano in un dedalo di grandi emozioni. Il colpo di fulmine non esiste è una toccante storia sull’amore queer, i sogni e le seconde possibilità della vita.

Leandro Castellani – Veleni di Paese
Segreti in giallo. Kindle Unlimited. Thriller LINK

Veleni di paese: una cantante disincantata e al termine della sua carriera fa ritorno al paese natale e si trova coinvolta in una losca vicenda di sospetti e di delitti. Un’incursione avvincente nel mondo della provincia e dei mille veleni che intossicano la sua esistenza. Delitto perfetto: un industriale confessa all’avvocato l’intenzione di uccidere sua moglie. E la donna viene uccisa: ha messo in atto il suo progetto o è avvenuto qualcosa di imprevedibile? La trasferta: i due personaggi delle tre storie, il Commissario Anima Lunga e la sua aiutante Romina si trasferiscono, in Germania per indagare sul suicidio-delitto di un emigrato italiano.

30 LUGLIO

Meghan March – Passione. Serie: Billionaire #3
Sem. Erotic romance LINK

Fuori dal letto Holly e Creighton non si conoscono così bene. Quando Holly scopre l’esistenza di una ex moglie di cui Creighton non le aveva parlato decide di andarsene. Ma lui non è dello stesso parere: “Mia moglie. Adoro queste due parole. Lei è mia, e se pensa che le permetterò di fuggire senza che la cerchi e la riporti a casa – da me –, dovrà fare i conti con la realtà. Sono disposto a giocare sporco per darle il lieto fine che merita.”

J.S Scott – Il miliardario sconosciuto. Serie: L’ossessione del miliardario #10
Golden Unicorn Eterprises. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Ero perfettamente contenta della mia vita. La mia carriera stava andando a gonfie vele. Viaggiavo. Facevo tutto il lavoro di beneficenza possibile per i senzatetto, ed ero assolutamente soddisfatta delle mie scelte. Almeno… fino a quando mia sorella, Dani, è scomparsa. Essendo una corrispondente internazionale, viaggiava in Paesi dilaniati dalla guerra, e si metteva spesso in pericolo. Con mia sorella rapita e il tempo che scorreva, non avevo altra scelta se non quella di rivolgermi a Marcus Colter per chiedere aiuto. Rivederlo dopo che mi aveva spezzato il cuore oltre un decennio prima non era facile, ma con mio grande sollievo, i vecchi sentimenti che pensavo di poter ancora nutrire per lui erano completamente spariti. Era come uno sconosciuto per me. Dopo l’incontro con lui, la mia unica emozione era la gratitudine, perché avrebbe cercato di salvare mia sorella. Prima che potessi rilassarmi per non provare niente per Marcus, ho incontrato Blake Colter e ho capito che ogni emozione che pensavo di provare per Marcus era improvvisamente rivolta al bellissimo senatore degli Stati Uniti. Era ridicolo. Non vedevo Blake da quando eravamo piccoli. Come avevo potuto concedermi a Marcus così tanti anni addietro, eppure provare quei sentimenti per suo fratello gemello, Blake? Più tempo trascorrevo con Blake, aspettando che mia sorella venisse salvata, più diventavo confusa riguardo alla mia attrazione per lui. Poi, il mio intero mondo è crollato, quando ho scoperto che tutto ciò che avevo pensato fosse vero per oltre un decennio non era affatto la verità. Cosa succede quando una donna scopre che un uomo che ha amato e odiato per oltre un decennio non è mai esistito?

Barbara Parodi – Sesso, Hawaii e cliché
Ode Edizioni. Kindle Unlimited. Chick-lit LINK

Se esistesse un incipit adatto a questa storia, parafrasandone uno famoso, sarebbe il seguente: È una verità universalmente accettata che se nella casella della posta trovi una busta quadrata in carta spessa e di colore avorio qualcuno che ti conosce ti vuole male. Tutto ha avuto inizio con quella dannata lettera, ma diamine! Se tornassi indietro l’aprirei ancora cento volte.

Jane Harvey-Berrick e Stuart Reardon – Idolo. Sequel di Invincibile
Delrai Edizioni. Cont. romance LINK

Uscire con un uomo il cui volto è spesso presente sulle copertine delle riviste e molto utilizzato in campagne pubblicitarie non è facile e Anna Scott sta per scoprirlo a sue spese. Dopo aver lasciato il rugby all’età di trentatré anni, infortunato e annoiato, Nick ha l’occasione di diventare un modello ed entrare così a far parte del mondo della moda. Tuttavia, dietro la facciata scintillante, si nasconde un’oscura realtà: droghe, alcol, peccati inconfessabili e persone disposte a tutto pur di farsi strada e arrivare in alto. Inizia a essere difficile coltivare una relazione, perché ciò che è fatto di glamour e lustrini non lascia spazio a passi falsi ed errori di alcun tipo. Per questo Nick dovrà fare una scelta, se mettere a repentaglio i suoi affetti oppure dedicarsi alla strada che ha deciso di intraprendere. Un ex giocatore di rugby non può mollare, né darsi per vinto, e lui in particolare disprezza il fallimento.

Steve Robinson – La moglie del mercante di storie
Newton Compton Editori. Thriller LINK

Una donna si getta insieme al fi­glio nel Tamigi per simulare la sua morte. Si tratta di Angelica Cha­stain, in fuga dal passato e disposta a tutto per dare a suo figlio William l’opportunità di una vita migliore, lontano dagli orrori che si sono la­sciati alle spalle. Dopo essersi assicurata un lavoro come governante in una bellissima casa, Angelica sposa il ricco vedovo Stanley Hampton, proprietario di una fabbrica di penne. Il futuro che Angelica ha sempre sognato comincia finalmente a prendere forma. Ma i debiti con il passato non sono ancora stati saldati. E non ci vuole molto perché tra i suoi nuovi amici, un tempo ammaliati dal fascino abbagliante della nuova signora Hampton, qualcuno cominci a du­bitare di lei. Quando un’eco del passato busserà alla sua porta, minacciando di rive­lare i suoi segreti e distruggere tutto ciò che Angelica ha faticosamente costruito, fin dove sarà disposta a spingersi? L’amore per un figlio può trasfor­marsi in una pericolosa ossessione?

Jenny Hale – Cercasi amore durante le vacanze
Newton Compton Editori. Narrativa romantica LINK

Callie Weaver e la sua migliore amica, Olivia Dixon, hanno finalmente realizzato il loro sogno: dando fondo ai risparmi, hanno comprato la casa sulla spiaggia di cui erano innamorate fin da bambine. Una volta rimosso il sale dalle finestre e ritinteggiato l’edificio, hanno intenzione di trasformarla in un delizioso bed and breakfast. Callie è troppo presa dai preparativi per preoccuparsi della sua vita sentimentale, ma l’incontro con Luke Sullivan, il noto rubacuori dagli occhi azzurri e dal sorriso facile, potrebbe farle cambiare idea… Ma quando la felicità sembra a portata di mano, Callie e Olivia trovano un diario pieno di segreti che coinvolgono gli abitanti dell’isola, segreti capaci di sconvolgere le vite di molti dei loro nuovi amici. Pagina dopo pagina, Callie viene a conoscenza di un mistero inquietante. Lei e Luke sapranno resistere alla tempesta che sta per scatenarsi?

Sean Black – Senza scampo. Serie: Ryan Lock #3
Self publishing. thriller LINK

L’attrice di film per adulti Raven Lane è una delle donne più desiderate d’America, con milioni di fan a provarlo. Quando, però, un corpo decapitato spunta fuori nel bagagliaio della sua auto, si rende conto che la fama porta con sé un prezzo terribile da pagare. Temendo per la sua vita e con il Dipartimento di Polizia di Los Angeles apparentemente incapace di proteggerla, Raven si rivolge a Ryan Lock, guardia del corpo di altissimo livello, in cerca d’aiuto. Il compito di Lock è impedire che brutte cose capitino alle brave persone, ma sarà in grado di fermare l’ondata di violenza che minaccia Los Angeles quando lo stalker di Raven prende di mira – e uccide – quelli che le sono più vicini? Man mano che la spirale degli eventi sfugge al suo controllo, Lock si trova coinvolto in un mondo pericoloso, dove è il denaro a dettare le regole, il sesso è un bene che può essere venduto e comprato e non ci si può fidare di nessuno, men che meno della sua nuova bellissima cliente…

Riley Hart – Resta. Serie: Blackcreek #2
Triskell Edizioni. Cont. romance MM LINK

Wes Jensen ha appena perso la sorella che l’ha cresciuto e ha avuto l’affidamento della sua nipotina. L’ultima cosa di cui ha bisogno è doversi occupare di Braden Roth, l’avventura di una notte che continua a provare a infilarsi nella sua vita già piena. Wes non è mai stato bravo ad avvicinarsi agli altri e ora ha anche una bambina da crescere. A Braden, invece, non era mai capitato che qualcuno, uomo o donna che fosse, se la svignasse dopo una notte passata insieme. Per questo Wes lo intriga fin dall’inizio. Braden non è il tipo da negarsi ciò che vuole, e vuole Wes. Più tempo passa con lui e la bambina, che li tiene costantemente sull’attenti, più Braden capisce che non si tratta solo di un capriccio, del tentativo di conquistare l’uomo che è fuggito via. Con l’intrecciarsi sempre più stretto delle loro vite, Wes scopre che Braden è meno superficiale di quanto pensava. Dopo tutto ciò che ha perso, Wes non è sicuro di voler mettere a rischio il suo cuore, ma desidera anche che Braden resti. E se l’uomo restasse, la vita calma di Wes sarebbe abbastanza per lui?

Marianna Vidal – Imperfetta per me
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Alla morte prematura del padre, Sofia scopre che la sua famiglia è sull’orlo della rovina e che per volere testamentario del suo genitore, dovrà essere proprio lei, nonostante abbia solo ventun anni, a farsi carico della situazione, non potendo contare sul resto della famiglia. Consigliata da un vecchio amico, per sbarcare il lunario, Sofia decide di destinare la villa dov’è cresciuta a residenza estiva di lusso per turisti milionari, alla ricerca del relax, lontano dagli echi della mondanità. È così che conosce Lucas Da Silva, meglio noto nel mondo del calcio come il Fenomeno brasiliano, un’attaccante da trentuno milioni di euro a stagione, che con la sua sola presenza potrebbe garantire alla villa un ritorno d’immagine senza precedenti. Peccato che tra Sofia e Lucas sia antipatia al primo sguardo. Lui la trova insignificante e improvvisata e lei lo sbatterebbe fuori a pedate per quell’aria spocchiosa di chi è sempre pronto a giudicare il prossimo. A complicare le cose Luisa e Aurora, madre e sorella di Sofia, convinte che la villa sia il luogo ideale per conoscere e sposare l’uomo che le salverà dalla rovina. E se quest’uomo fosse Lucas Da Silva? Lui non ha la minima intenzione di assecondarle, ma si sa che l’amore è una partita di calcio, tutta da giocare, dove il risultato non è mai così scontato.

Luize Valente – Il viaggio di Haya
Tre60. Narrativa LINK

Suo padre gliel’ha sempre tenuto nascosto, ma Amália adesso lo sa: Frida, la sua bisnonna, è ancora viva e abita a Berlino. Ma perché quel mistero? Cosa c’è nel passato della donna che non si può – non si deve – sapere? Frida è fragile e incerta, ma confida ad Amália una storia incredibile: suo nonno, Friedrich, era tornato a Berlino alla fine della guerra, portando con sé una neonata che aveva salvato dagli orrori dei campi di sterminio. Dei due, però, si sono poi perse le tracce… ma non completamente: da un vecchio scrigno emerge una cartolina che porta il nome della piccola – Haya – e viene da Rio de Janeiro. Amália decide così di attraversare l’oceano e di andare a Rio. E, con determinazione, schivando pericoli e reticenze, riesce a contattare una donna di nome Haya, che gestisce una pasticceria. Ma è davvero lei, la donna che Amália sta cercando? E qual è la verità che ha segnato per sempre la sua famiglia?

Julie Kibler – Come rugiada nel buio
Garzanti. Narrativa LINK

All’ultimo piano di una grande biblioteca si trova un archivio che nessuno conosce meglio di Cate. Per lei quel luogo è casa, una dimora polverosa dove, nel silenzio, coltiva una riservatezza che la fa sentire al sicuro. Non ha altri contatti all’infuori delle persone di cui legge in faldoni voluminosi. Sono amici di carta che prendono corpo ogni volta che Cate sceglie di approfondire le loro vicende. Di entrare nelle loro vite. Ma c’è una storia su tutte a cui la giovane si appassiona sin dall’inizio: è quella di Lizzie e Mattie, due donne che cento anni prima hanno incontrato un destino simile al suo. Sono fuggite da errori imperdonabili. Da colpe che hanno cercato di dimenticare, ma di cui non hanno mai smesso di sentire il peso. Eppure, nonostante le difficoltà e il dolore, hanno scelto di non arrendersi e di trarre forza l’una dall’altra. Di nutrire la loro amicizia a dispetto dei pregiudizi e delle malelingue. Di credere in quel rapporto solidale, necessario per realizzare il comune desiderio di riscatto e rinascita. Un legame che pochi hanno occasione di sperimentare e che, proprio per la sua imprescindibilità, non è fatto solo di luce, ma anche di molte ombre. Di segreti rimasti sepolti per troppo tempo che ora tocca a Cate svelare. Perché solo così la solitaria archivista potrà rileggere e capire meglio il proprio passato e riprendere in mano le redini della propria esistenza senza temere di tradire sé stessa.

Alice Chimera – Il giorno dopo il lieto fine
Segreti in giallo. Kindle Unlimited. Horror LINK

Nessun lieto fine. Detto così suona assai traumatico. Ma se le favole non fossero proprio come ce le raccontano quando siamo bambini? Cosa accadde realmente subito dopo il classico “happy end”? Ce lo racconta Alice Chimera. Partendo dal noto finale disneyano, scopriremo cosa la sorte ha riservato alle varie protagoniste. Le mele diverranno una vera e propria persecuzione per Biancaneve; Cenerentola si troverà sposata a un principe che la considera un giocattolo sessuale; Ariel non è diventata davvero umana e non potrà avere figli; Jasmine rimpiangerà la libertà perduta; Alice, che avrebbe voluto crescere e diventare donna, si ritroverà a rimpiangere il Paese delle Meraviglie e la spensieratezza dell’infanzia…

Iona Grey – Il giardino dell’amore inaspettato
Newton Compton Editori. Narrativa romantica LINK

1925. Selina Lennox è una ragazza di buona famiglia che trascorre la sua giovinezza incantata tra feste, balli e divertimento. Preferisce non preoccuparsi troppo della vita che i suoi genitori hanno pianificato per lei, ed è decisa a rendere memorabile ogni occasione di libertà. Lawrence Weston è un artista squattrinato che in una magica notte d’estate resta stregato dall’esuberante bellezza di Selina. Nonostante sappiano entrambi che uno come lui non potrà mai ottenere la mano di una ragazza come lei, l’amore che li travolge è potente e inaspettato. Quando arriverà il momento di prendere una decisione in grado di determinare il loro destino, che cosa farà Selina? 1936. Alice trascorre un’infanzia solitaria e sente molto la mancanza di sua madre Selina, ma è costretta a vivere con i nonni, fantasticando sulla grande casa in cui vive e sui segreti che nasconde. Saranno proprio le lettere di Selina a svelarle la via d’accesso a quei segreti, con lo stratagemma di una caccia al tesoro il cui premio finale è la sconvolgente verità…

31 LUGLIO

Gianna Gabriela – Innamorata di te. Serie: Bragan University #3
Queen Edizioni. New Adult LINK

A Zack Hayes hanno insegnato che il duro lavoro, alla fine, ti ripaga sempre. Lui vive rispettando questa morale, lavorando part-time, giocando a football e seguendo tutti i corsi all’università, nella speranza che i suoi genitori possano smettere di spaccarsi la schiena lavorando tutto il tempo. Tuttavia, quando le cose cominciano ad andare storte, Zack inizia a pensare che quando vieni dal niente, il duro lavoro non ti porta da nessuna parte. Emma Wilson ha passato tutta la vita a nascondersi nell’ombra, perché non è come i suoi genitori vorrebbero che fosse. Come suo padre vorrebbe che fosse. Lei trascorre tutto il suo tempo a studiare o a leggere pile di libri romantici. È solo quando la sua compagna di stanza comincia a frequentare un giocatore di football che i due mondi che ha cercato faticosamente di tenere separati, alla fine si scontrano.

Alice Bianchi – Cosmos del cioccolato
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK NON DISP.

Alice ha diciassette anni, la testa sulle nuvole e un cassetto stracolmo di sogni e di magliette anni ’80 un po’ sbiadite dal tempo. È sbadata a tal punto che se crollasse il mondo, non se ne accorgerebbe nemmeno. Il suo cuore appartiene a lui: Mattia Ferrari, il fratello della sua migliore amica. Mattia è uno o nero o bianco. Un cinico di prima categoria che però nasconde un terribile un segreto del suo passato. Lui sembra non essersi mai accorto di lei, ma un giorno il destino decide di cambiare le carte in tavola. Tra fiori segreti, fondi del caffè, bugie, sogni premonitori e perdite, Alice scoprirà qual è il vero prezzo dell’amore.

1 AGOSTO

Fabiana Motolese – Lasciami spiegare
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Lasciami spiegare è un romanzo basato sull’amore tra la protagonista Michelle e Jonas, il marito della sua migliora amica, nonché l’uomo di cui lei è perdutamente innamorata. La protagonista effettua, durante la storia, un percorso particolarmente disturbato da sensi di colpa nei confronti delle sue amiche per merito di sé stessa. Col passare dei mesi, Michelle si trova vincolata a firmare un contratto non consono alle sue aspettative e si vede costretta a prendere, infine, una decisione molto importante.

Nora Celino – Breaking Heart. Serie: Falling #3
Self publishing. Kindle Unlimited. New Adult LINK

Dopo il Ballo d’autunno, la vita di Scarlett sembra essere andata in pezzi. La ragazza si ritrova catapultata in un mondo diverso, lontano anni luce dal suo: il mondo degli adulti. Senza la sua patina di perfezione, Beverly Hills diventa un posto da cui scappare. Ma non è fuggendo che i problemi di Scarlett spariranno. Così, con l’aiuto dell’amore e degli amici, Scarlett dovrà rimettersi in piedi una volta per tutte… e riscoprirsi donna.

Renee Bradshaw – La foresta reincarnata
VirgiBooks. Kindle Unlimited. Fantasy LINK

Mara lascia che il mondo le scorri attorno mentre sono gli altri a pianificare la sua esistenza, orientandola nella direzione migliore per il resto della comunità. Questo fino a quando non viene selezionata e inviata a piantare delle urne in quella che ormai è considerata una operazione di routine: aiutare le anime a passare alla loro prossima vita nella Foresta Reincarnata. Mara scoprirà a quel punto di non essere mai completamente sola. E quindi dovrà decidere: potrà continuare a fluttuare nella vita che è stata appositamente pianificata per lei, oppure aprire la propria mente e scegliere un’altra strada… Mara è figlia e vittima della generazione silenziosa. Quella che ha paura di prendere il controllo, di aprir bocca, di alzarsi in piedi o lottare per ciò in cui crede. E benché preferisca stare a guardare e lasciare che gli altri manovrino i fili della sua vita e facciano le scelte al posto suo, in certo qual modo si ritroverà a dover prendere la decisione più grande di tutte, una decisione che impatterà sul futuro delle persone attorno a lei. La storia di Mara si svolge in un futuro prossimo, distante pochi secoli da noi, ma lasciamo al lettore la valutazione se l’esistenza che Mara conduce non sia troppo distante dalla nostra, o se siamo ancora artefici del nostro destino… Siamo solo spettatori o giocatori nel mondo che ci circonda?

Rory Mayfield – Il prezzo della libertà
Self publishing. Historical romance LINK

In un regno retto da un re che si crede un dio e si circonda di fedeli cortigiani pronti a lodarlo, Eloise Lacroix, figlia di un ricco duca, è costretta a sposare l’erede al trono senza averlo mai incontrato. La ragazza non ha grandi aspettative sul matrimonio, ma desidera aiutare le persone più povere e crede che diventare principessa, e un giorno regina, le consentirà di farlo.  Mentre il re non esita a spendere il denaro dello stato per soddisfare i propri capricci, imponendo pesanti tasse sulla popolazione ridotta in miseria, i due giovani sposi imparano a conoscersi e si scoprono più simili di quanto avrebbero mai potuto immaginare, ma una minaccia troppo a lungo ignorata incombe su di loro. Il popolo è stanco di subire in silenzio e qualcuno trama nell’ombra, incitando alla rivolta. Ben presto, voci sulla famiglia reale iniziano a diffondersi, vere o false che siano, e la verità si fa sempre più confusa, dietro a una spessa coltre di interessi personali. Una sola domanda resta da porsi, in tempi tanto difficili: saranno due innocenti a pagare il prezzo della libertà?

2 AGOSTO

Giulia Mancini – L’amore che ci manca
Self publishing. Cont. romance LINK

Linda Sarti ha realizzato ogni suo desiderio: ha un lavoro fisso, anche se stressante, si è sposata e ha una figlia. Ma ha un grande rimpianto: Giulio Grandi. Il loro era stato un amore complicato, ostacolato soprattutto dal comportamento freddo e scostante di Giulio, che si faceva amare da lei senza mai mettere in gioco i propri sentimenti. Quando il marito la lascia, le sue certezze si sgretolano. Ricominciare la propria vita a quarant’anni non è facile e quella dolorosa mancanza del passato torna a farsi più vivida. Non ha però fatto i conti col destino… che la rimette sulla strada di Giulio. Anche lui si è rifatto una vita, ma ha sempre quell’aspetto tormentato e infelice che lei ricorda. Quando i loro occhi si incrociano, i diciotto anni che li hanno divisi sembrano soltanto poche ore e l’attrazione assopita riesplode. Si cercano, si desiderano e si vogliono a ogni costo. È troppo tardi per loro due? Linda non si fa troppe aspettative, vive quei pochi attimi rubati in modo intenso come se fossero gli ultimi… Lo sa che da Giulio non può avere certezze di alcun tipo e che l’unica cosa sicura è l’amore che non ha mai smesso di provare per lui. Ma sa anche che dopo di lui nulla è stato più lo stesso e farà di tutto per conquistarlo.



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...